Nessie New Logo

24 February 2022

I cosiddetti valori occidentali contro Putin




Tra le tante calamità, dopo essere usciti stremati da quella che chiamano "pandemia" e che ha comunque procurato numerosi morti  vuoi per incuria, vuoi per tagli alla Sanità, vuoi  per reiterati protocolli assassini, eccoci ora anche alla guerra. Non ci facciamo mancare proprio niente qui sul fronte occidentale!. Le guerre sono sempre una grande incognita (in particolare questa che è legata alle fonti energetiche di cui l'Italia è sprovvista e ai conseguenti rincari di materie prime), ma finora l'unica cosa positiva, è che almeno  si è costretti a parlare d'altro e non si parla  solo di Covid né di bollettini del contagio. E cioè di quel fronte interno che ci tormenta da due anni. 

Si fa per dire, perché in queste ore si improvvisano tutti analisti strategici da salotto,  dotti slavisti, attenti russofili.  Provincie del Donbass che  fino a pochi giorni fa, nemmeno  sapevano che esistessero, vengono pronunciate in tv con ostentata familiarità,  come se fossero villaggi dietro casa. Si pensi che perfino una Virostar come Galli, ora si mette a parlare di geo-strategie. Mamma mia,  quante eclettiche e polivalenti  scienze infuse! 

In queste ore nelle quali siamo inondati da pessima e nauseante retorica pacifondaia (a cominciare da Bergoglio che si è già schierato contro Putin senza SE e senza MA),  mi corre l'obbligo di aggiungere qualcosa sui presunti "valori occidentali" delle cosiddette "democrazie liberali",  valori dei quali tutti i cronisti da salotto nonché analisti strategici, si riempiono la bocca. Con gentaglia come il premier canadese Justin Trudeau che blocca i conti/correnti dei camionisti su ordine delle banche delle quali è servitore, e manda  pure la polizia a indagare tra i commercianti minacciando la galera a chi fornisce cibo e carburante ai trucker, si permettono  pure di criticare Putin e la sua mossa  di annessione del  Donbass e altre province russofone?
Il totalitarismo purtroppo, piaccia o meno (e a me non piace per nulla) si è spostato a Occidente. Ma nessuno lo vede bene e nessuno fiata, se non per stracciarsi le vesti contro Zar Putin, reo di voler estendere il suo dominio su modello di novello Pietro il Grande. 

Non poteva mancare il discorso fatto con studiata e grave voce di circostanza da parte di  Mario Draghi, il tecnico "non eletto":

«Voglio prima di tutto esprimere la mia più ferma condanna per la decisione del governo russo di riconoscere i due territori separatisti del Donbass. Si tratta di una inaccettabile violazione della sovranità democratica e dell’integrità territoriale dell’Ucraina». 

Ah sì? e che cos'è allora l'aver privato l'Italia della sua sovranità nazionale, per il tramite del  prestito europeo chiamato PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) che ci renderà ancora più indebitati e con un carnet di "riforme" suicide dettate direttamente dalle cancellerie europee? 

E che cosa sono quei piani vaccinali "a tappeto" se non l'intenzione di violare la sovranità del nostro corpo? Quando mai esistono vaccini buoni per tutti  quanti e inflitti coi  peggiori ricatti di perdere il diritto al lavoro e il diritto allo studio?  Quando mai si proibisce ai bambini e agli adolescenti lo sport e le attività motorie, se non si vaccinano? Quando mai si fa pressione e pubblicità nemmeno troppo occulta, presso i genitori per favorire la vaccinazione pediatrica,  pena l'esclusione sociale dei propri figli? 

Che cos'è il green pass se non uno strumento di palese discriminazione sociale con lo scopo primario di una schedatura per l'identità digitale, (ID), primo importante passo verso quel governo mondiale (NWO) che fa strame delle costituzioni nazionali, e quindi delle sovranità statuali e dei diritti primari dei cittadini? Mi meraviglio che si abbia il coraggio e la faccia tosta di parlare di "valori" dell'Occidente da contrapporre alla Russia di Putin. Per non parlare delle "sanzioni" economiche e commerciali già dettate dalla Ue contro la Russia che penalizzano fortemente i paesi stessi che le emettono. In particolare, il nostro che  è il più esposto e dipendente dal  mercato energetico.

Valori occidentali

E se proprio vogliamo trovare un eclatante simbolo del marcio occidente da contrapporre, ecco che provvede  per l'uopo un Presidente statunitense eletto con voti postali (quindi, in odore di brogli),  il quale ha nominato  una Drag Queen al Ministero dell'Energia che rilascia pure dichiarazioni di zoofilia. Uh, ma  quanto è "rock" questo vecchio  Sleepy Joe con la sua dentiera traballante! Forse daranno anche a lui, una copertina sul magazine illustrato "Rolling Stone".

Peggio di così si muore. E difatti questo occidente è già spiritualmente un cadavere putrefatto.

S. Etelberto

93 comments:

caposaldo said...

E comunque e' bene sottolineare che la guerra l'ha iniziata l'ucraina,cioe' l'occidente, bombardando il donbass per settimane e addirittura mandando militari in russia, quindi le repubbliche del donbass hanno chiesto l'aiuto della russia https://www-rt-com.translate.goog/russia/550394-donbass-republics-military-help-putin/?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc

Nessie said...

Questo lo sa di certo chi vive in loco. Ma se aspettiamo di venir informati dai mainstream, non ne avremo che delle reazioni suicide e guerrafondaie. Come al solito l'Italia diventa una beccaccia da tiro, con tutte le basi Nato che abbiamo in Italia. Senti cosa dice il gen. Bertolini:
https://voxnews.info/2022/02/23/generale-bertolini-italia-e-ormai-una-base-americana-putin-costretto-a-reagire-da-accerchiamento-nato/

Jacopo Foscari said...

Non so se Putin ha fatto la mossa giusta, quel che so è che se l'alternativa è l'Oggidende ben rappresentato dall'invertito nella foto sto con Putin senza sé e senza ma. Se i "nostri valori" sono il ghei praid, il femminismo, il multi-kulti, l'inoculazione coatta etc. beh, allora dico, lunga vita allo zar. Col cavolo che vado a combattere per difendere questo schifo.

edoardo said...

Vi faccio ridere: stamattina al lavoro ovviamente si parlava della situazione a est. Ad un certo punto un mio collega giovane è uscito con "che tempi ci tocca vivere!. Mio nonno, partigiano mi raccontava spesso della seconda guerra mondiale. Eppure accadono ancora cose simili, Il fatto è che ci si dimentica la storia e non si impara nulla". E' un filovax (danneggiato pure)...

Nessie said...

Ho letto di quel Sam Brinton, 34 anni, laurea al Mit: al suo attivo una storica mobilitazione per i diritti Lgbtq+. Beh, sembra lui stesso una "scoria". Ormai il nostro occidentale sembra l'impero di Eliogabalo. Come si fa a condannare chi vuole conservare rispetto a chi ama reiteratamente dissolvere e dissolverci tutti quanti!

Piccolo dettaglio: Ieri sera Draghi ha fatto finta di fare il Welcome Liberator raccontando la balla che il 31 marzo l'emergenza è finita. Ma ecco l'inganno nascosto. Rimane il supergreen pass e l'obbligo vaccinale dai 50 in su. Bugiardo vile!

Sono questi i suoi "valori"?

Nessie said...

Edoardo, la cosa strana è l'epidemia detta Spagnola a Prima Guerra Mondiale in corso (1918), e la Pandetruffa Covid appena finita, cui succede un'altra guerra.

Aldo said...

Non (ri)farò l'errore di sottopormi a un nuovo martellamento di guerra psicologica.

Raguel said...

Sarà interessante vedere se la Cina approfitterà di questo momento di debolezza degli occidentali per attaccare e annettersi Taiwan.Al momento l'occidente,non ha la forza per fare nessuna guerra,figuriamoci contro una potenza nucleare come la Russia.La popolazione è troppo divisa per la questione vaccini,e conosco un bel po' di persone solo nella mia cerchia che si unirebbero volentieri ai russi qualora si presentasse l'occasione,figuriamoci quanto avrebbero voglia di morire per una nazione che negli ultimi 2 anni gli ha trattati peggio dei cani.

Nessie said...

E' già in corso, Aldo. Dobbiamo renderci conto che esistono processi raccontati in tv (Tangentopoli), terrorismo tv su Islam, Viro terrorismo covidiota, e ora la guerra in Ucraina si fa a colpi di network tv. Abbasso i Merdia!

Nessie said...

Raguel, poco ma sicuro. Il Leader cinese Xi ha già detto tra le righe che Taiwan è parte integrante della Cina "unica e indivisibile". Senza contare tutto quel discorsetto cinese sul rispetto dei Trattati internazionali ma anche delle sovranità nazionali. Della serie, un colpo al cerchio uno alla botte.

Bruno il bruno said...

...che dire? Il tempismo è perfetto, il tempismo è sospetto. Finita o quasi una crisi (pandemia), eccone subito un'altra creata ad arte sempre dai soliti noti, che hanno bisogno di vendere armi e "vaccini", per tenere sempre sotto scacco buona parte dell'umanità. Non c'è dubbio che l'America Democratica (intesa come partito) è il motore principale che muove e genera nuove crisi, laddove ne ravveda il bisogno. E' inutile fare un elenco, talmente è lungo. Noi? Solita carne da cannone. L'Italia paga il prezzo di una guerra perduta, e pure in malo modo, con l'invio a destra e a manca di contingenti che nulla hanno a che fare con gli interessi nazionali. E poi una piccola esperienza personale. Qualche hanno fa ricoprivo un importante incarico presso un Comando di Vertice nazionale. La parola d'ordine era aprire ogni canale di comunicazione con i Russi, invitarli ad ogni esercitazione, ricercare scambi di personale e di esperienze addirittura nel settore delicato delle operazioni speciali. Poi, l'inopitato cambio di policy, coinciso, guardacaso, con l'avvento di Obama e Renzi. Evidentemente, i Russi dovevano tornare ad essere i nemici di prima, sennò come giustificare le spese militari, la NATO, le basi USA in Italia... Putin, che c'era allora e c'è ancora, essendo stato eletto e voluto dalla maggioranza del popolo russo, secondo me, è stato fin troppo paziente... Però, a naso credo che Ucraina e Russia sotto sotto si stiano parlando (tramite Trump? forse...), gli USA hanno esportato lì troppo denaro e corruzione, e installato molti laboratori di bioarmi.
(Per inciso, quando fu deciso il cambio di policy verso la Russia, al Comando ci fu appioppato un non richiesto Ufficiale di collegamento americano, che controllava e riferiva sempre in planCia...)
Bruno il bruno

Nessie said...

Bruno, non per sapere i fatti tuoi, ma sei un uomo d'armi? O hai avuto trascorsi nelle forze speciali Nato?

"(Per inciso, quando fu deciso il cambio di policy verso la Russia, al Comando ci fu appioppato un non richiesto Ufficiale di collegamento americano, che controllava e riferiva sempre in planCia...)"

Mi interessa questo inciso. CHI era quell'ufficiale di collegamento americano? Rinfrescami la memoria....

Nessie said...

Voglio altresì sottolineare che quando i separatisti li fanno loro (gli Americani DEM), allora bisogna accettarli. Vedi il Kosovo, espiantato dal corpo della Serbia per poi farne uno stato mafioso con dentro una base militare americana (Camp Bond Steel).

https://sauraplesio.blogspot.com/2008/02/camp-bondsteel-base-militare-su-balcani.html

Anonymous said...

...in privato, ovviamente! Ti mando la mia email?
Bruno il bruno

caposaldo said...

Il ragionamento fondamentale e' che se tanto dobbiamo morire di nessuna correlazione, si puo' rischiare il nucleare. E' questo il ragionamento dell'ultima Roma, la santa madre Russia, che ha risposto al nostro appello! Ora pero' ci vorrebbe una sponda, che potrebbe essere l'incriminazione della Clinton, o comunque un fatto eclatante negli Usa, che non devono ricompattarsi come gia' fecero nel 1941-

Nessie said...

@ Bruno, sì se puoi. Grazie.

Nessie said...

Caposaldo, ci sono molti personaggi da incriminare da quella sponda dell'Atlantico. E Fauci dove lo mettiamo?

Da noi poi ce n'è una sfilza, ma pare che la magistratura quando si tratta di Potere e lobby, sia in preda al cloroformio.

Nessie said...

Grazie Bruno. Ho preso nota, ma non l'ho pubblicata per correttezza. Appena posso ti contatterò.

caposaldo said...

I cittadini per strada si fermano a salutare i carri russi, le truppe sono gia' verso Nikolaev, credo da nord, quindi vicino ad Odessa, e se cosi' dividono in 2 l'ucraina e game over gia' domani. Il rincrescimento e' che si fermeranno, se continuassero ad est nell'impero occidentaloide, troverebbe ovviamente nessuna resistenza, ma anche milioni di no vax ad acclamarli per le strade!

Nessie said...

Ipotesi suggestiva. Ho messo un commento sotto il tuo dalla Locati. Ma conoscendo i suoi tempi biblici la trascrivo anche qui, poiché in tema.

Hai notato anche tu che sui media a proposito della crisi Ucraina-Donbass si stanno producendo le stesse dinamiche di schieramenti prima riservati al Covid e ai vaccini? Stesso martellamento mediatico rataplan, rataplan, stessa verità unica, stessa comunicazione ansiogena ed emotiva. Inoltre stanno costruendo una strana character assassination su Putin, così come poco prima la facevano sui "no vax", sui medici domiciliari e su chiunque osasse mostrarsi scettico in materia vaccinale. Di volta in volta, gli applicano la "reductio ad Hitlerum", lo fanno diventare Mussolini, Lenin, Stalin e naturalmente, Zar di tutte le Russie Pietro il Grande.
Curiosamente, anche in questo caso, tutti pro Nato in un embrassons-nous, che desta qualche sospetto. Con la Meloni che vola in Usa non prima di aver sottolineato ai microfoni che lei no, lei non mette in dubbio "l'alleanza atlantica"; e Salvini che dopo le fatidiche magliette del leader russo stampato, ora si ritrova "antiputinista" convinto.

Jacopo Foscari said...

"Come si fa a condannare chi vuole conservare rispetto a chi ama reiteratamente dissolvere e dissolverci tutti quanti!"

Infatti. Tra Putin e un Occidente marcio e in putrefazione non ho nessun dubbio sulla parte da scegliere. Ovviamente quel viscido codardo cacasotto di Salvini, da bravo italiota, fa finta di non aver mai conosciuto Putin. Vile schifoso, la Nutella oltre alle coronarie gli ha otturato il cervello. A Putin sto vigliacco obeso non può manco lustrare le scarpe. La Meloni era la cocca di quel Giuda di Fini quindi direi che non c'è nessuna sorpresa. Degna figlia politica di degno padre.

Cangrande said...

Io no so "se e quando".

Ma di una cosa sono certo.

Se non si innalzeranno le forche, l'Italia è finita.
Non vedo alternativa.

Sono TUTTI traditori.

Se pagati, minacciati, ricattatti, non mi interessa.
Non torneranno mai indietro. Anche perché non possono assolutamente.

O noi o loro.

caposaldo said...

Lsa peggio di tutti per me e' la Meloni, ipocrita al massimo, mentre invece i deputati comuni di fdl bisogna dire che hanno sempre votato abbastanza bene, il bacino e' sano e ci si potra' contare un domani. La cosa che consola e' che il pd, lega e fdl non contano nulla, i giochi li fanno germania e francia che per ora si oppongono all'espulsione swift della russia che ci porterebbe di corsa alla quarta rivoluzione industriale, cioe' alla bicicletta e pane e acqua, perche' russia-cina hanno in mano il grosso delle materie prime come l'alluminio , oltre che al gas e petrolio. Ora ci vorrebbe una grossa offensiva mediatica di Putin diretta ai cittadini sotto la dittatura occidentaloide, avvertendo che ci stanno avvelenando con i vaccini. Chissa' se i pennivendoli sarebbero cosi' stupidi da riportarlo.

Josh said...

“Per otto anni, il mondo democratico ha assistito impassibile ai bombardamenti del Donbass. Ha spazzato via le case distrutte, le aree residenziali distrutte, le donne uccise e ferite, i bambini e gli anziani.

Secondo i miei sentimenti, il punto di non ritorno è stato superato quando, in risposta alle parole di Vladimir Putin sul genocidio, il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha iniziato a dire con un sorriso quanto fosse ridicolo. Si è divertito a guardare noi, che abbiamo visto personalmente il Vicolo degli Angeli a Donetsk e Gorlovka, lastre di marmo ricoperte di nomi di bambini, accanto a peluche.

Parallelamente, per tutti questi otto anni, non hanno esitato a dirci come avrebbero distrutto la Russia. Riconquistare la Crimea, armare Ucraina, Georgia e altri paesi secondo gli standard NATO. I politici ucraini, non imbarazzati, hanno parlato di attacchi terroristici sul territorio della Russia, hanno strangolato la Crimea con un blocco di acqua, energia e trasporti. Hanno minacciato di diffondere la NATO e l'hanno fatto.

E la Russia è stata strangolata con le sanzioni. Per gli Skripal, per l'ingerenza nelle elezioni, per Navalny, per qualsiasi cosa, se fosse stato possibile violare gli interessi della Russia senza danneggiare i nostri.

Siamo diventati colpevoli per origine. Il russo significa che puoi sparare e persino uccidere. I nostri media possono essere chiusi, i nostri progetti (anche puramente economici) possono essere strangolati in ogni modo possibile. Puoi interferire apertamente nelle nostre relazioni con la Cina e qualsiasi altro paese, non esitare a vanificare nessuno dei nostri piani.

E la Russia taceva. Ha continuato a mantenere la pace con tutte le sue forze. Ha fornito all'Europa oltre il 40% del gas necessario per la sopravvivenza, la stessa Europa che, senza imbarazzo, ce lo bloccherebbe se avesse una tale opportunità. Ma noi non siamo loro. Non colpiamo i civili. Non chiudiamo l'acqua alle città.

Il 24 febbraio 2022, il collettivo West ha finalmente svegliato l'orso russo. Proprio quello di cui questo stesso Occidente ha dimenticato da tempo, e se è stato menzionato, allora con un sorriso e per scherzo.

Sette ore e mezza per raggiungere Kiev. Macinare con i bruchi dei carri armati e disperdere la polvere con le pale degli elicotteri da otto anni di investimenti multimiliardari degli Stati Uniti e della NATO in Ucraina. Che doveva essere una punta di lancia d'acciaio puntata nel cuore della Russia, ma si è rivelato essere uno straccio imbevuto d'acqua.

È tempo di parlare con gli Stati Uniti e la NATO su un piano di parità. In tal caso, "dimenticheremo" persino i loro brillanti risultati in Afghanistan e di certo non li confronteremo con l'operazione in Ucraina, per non portare i nostri "cari partner" nella vernice e nell'invidia.

Sì, siamo forti. Sì, abbiamo un'enorme quantità di risorse. Sì, abbiamo uno degli eserciti più potenti e moderni per difenderci. E no, non ce ne vergogniamo affatto.”
Fonte : RT Russia

Josh said...

le capacità dei Russi in guerra, sono poco note

la Germania l'hanno piegata loro, non gli Americani, nel 1945

Josh said...

Lilly Gruber: "ho visto un Biden TONICO"

No ma dico...dove siamo arrivati? ahahahaha vedono realtà virtuali

Josh said...

E' un'invasione ATIPICA
la mancanza di insegne, indica chiaramente che non è INVASIONE a SCOPO DI CONQUISTA
ma Invasione a scopo di LIBERAZIONE...volutamente si dimentica cosa abbia patito l'Ucraina dopo il colpo di stato dal 2014.
E lì siamo alle solite. Il figlio di Biden ci possiede un oleodotto. Soros fa quello che aveva già fatto in Cecenia o Georgia.

Nel frattempo dalla settimana della moda di Londra non solo ciò che Nessie mostra nel post, continua l'uomo in gonna e coi tacchi ma stavolta è pure robotico. Già collegato all'Intelligenza Artificiale centrale. Che non è sviluppo della tecnologia a servizio dell'uomo ma pretesa correzione dell'uomo reso servo alla macchina. E infatti i modelli si muovevano come automi.


Josh said...

Intanto il cosiddetto servizio "pubblico" sta toccando vette inesplorate. Il TG2 per dare fiato alle trombe della falsa propaganda che parla di immaghinari bombardamenti russi a Kiev ha mandato in onda le immagini prese dal videogioco War Thunder. Se accendiamo la TV vediamo che la cosiddetta "invasione russa" è esattamente questo. È un videogioco. I media ci stanno facendo vedere tutta una serie di immagini e video presi e montati ad arte che nulla c'entrano con quanto sta realmente accadendo in Ucraina. L'invasione russa è la replica della falsa pandemia. Non sono fenomeni reali. Sono fenomeni mediatici.

https://www.gamelegends.it/il-tg2-mostra-un-filmato-della-guerra-in-ucraina-ma-e-un-videogioco/

Josh said...

da Cesare Sacchetti canale telegram:

Se chiudiamo per un istante la voce della propaganda Euro-Atlantica riportata dal solito trittico Corriere-Stampa-Repubblica, riusciamo a vedere cosa sta accadendo veramente in Ucraina. Non c'è una "invasione russa". Invasione vuol dire entrare in un Paese straniero per poi procedere alla sua occupazione. Questo è quello che vuole far credere la macchina della menzogna dei media Occidentali, e a quanto pare c'è ancora qualcuno che ci crede. Quello che ha fatto Putin è dare il via ad una precisa operazione militare chirurgica per mettere in sicurezza il Donbass e il Lugansk. La Russia non sta colpendo città o altri luoghi sensibili dove si trovano i civili. La Russia sta colpendo le postazioni delle fazioni naziste ucraine e sta accadendo anche un fatto ovviamente taciuto dai media Occidentali.

I soldati ucraini al confine non oppongono la minima resistenza. Stanno deponendo le armi. Il ragionamento che sta facendo il soldato ucraino è piuttosto semplice. Perché mai dovrebbe suicidarsi per difendere un burattino ex comico nelle mani della lobby atlantista e sionista? Venga lui a combattere contro Putin. Alla fine di questa storia, non solo Putin avrà assicurato la protezione del Donbass e del Lugansk, ma avrà liberato l'Ucraina da un corrotto regime al soldo di Bruxelles che non ha fatto altro che portare miseria e disperazione nei confronti del popolo ucraino.
https://www.rt.com/russia/550435-ukrainian-troops-laying-down-weapons/

Josh said...

Gli ucraini del Donbass e del Lugansk stanno celebrando assieme alle truppe russe la loro liberazione dal regime nazista di Kiev. Il prossimo sviluppo che potremmo aspettarci è il collasso completo del governo fantoccio degli oligarchi e della NATO, Zelensky. Non stiamo assistendo ad una "invasione" della Russia. Stiamo assistendo alla più grande sconfitta e umiliazione subita dal blocco Euro-Atlantico per mano di Putin.
https://t.me/AussieCossack/882

La ragione per la quale non è stato possibile stabilire una alleanza con Trump e Putin negli precedenti è tutta in queste righe. Il cosiddetto centrodestra della Lega e di Fratelli d'Italia non poteva collaborare con Trump e Putin per arginare il blocco Euro-Atlantico e il campo globalista per una semplice ragione. La Lega e Fratelli sono servi dell'atlantismo e la loro missione non è quella di restituire all'Italia la sua sovranità perduta. La loro missione è quella di far sì che l'Italia resti schiava dei poteri transnazionali.

Josh said...

La guardia nazionale ucraina assicura che a Kiev la situazione è assolutamente tranquilla e non c'è alcun disordine. La guerra è una fiction che va in onda soltanto sui media Occidentali. Questo ci dimostra come ai media non sia rimasta altra carta che simulare una realtà che non esiste. Nel mondo reale però intanto i poteri globali stanno continuando a perdere su tutti i fronti. La dissonanza cognitiva del sistema sarà la rovina stessa del sistema.
https://t.me/intelslava/20261

Al confine orientale con la Russia, nel Donbass, non c'è stato alcuno scontro tra le forze armate russe e quelle ucraine. I soldati ucraini si sono consegnati e alcuni sono persino scappati in Russia. Molti militari ucraini non aspettavano altro. Erano stufi di servire un governo coloniale che ha mandato al macero il Paese. La missione dei russi era quella di mettere in sicurezza le repubbliche separatiste al confine orientale, e ci sono riusciti senza sforzo alcuno. A questo punto, Zelensky si ritrova privo del sostegno del suo esercito e della sua guardia nazionale. Molto presto in Ucraina non ci sarà più traccia dei burattini di Soros. Zelensky probabilmente proverà a scappare a Bruxelles per rifugiarsi sotto la gonna della Von der Leyen.
https://t.me/intelslava/20263?single

Josh said...

E alla fine l'ex comico e attuale burattino del blocco Euro-Atlantico si è reso conto che al di là delle vuote dichiarazioni di circostanza, né la NATO né l'UE sono intenzionate a dargli qualche sostegno concreto. A Zelensky quindi non è rimasta alternativa che quella di andare a trattare con Putin invocando la "neutralità". O Zelensky accetta le condizioni della Russia che chiede la denazificazione del Paese, oppure la prossima fermata di Zelensky non sarà a Kiev, ma a Bruxelles, da fuorilegge internazionale che si nasconde sotto la sottana della Commissione europea.
https://www.rt.com/russia/550546-zelensky-nato-ukraine-neutrality/

Per chi cerca ancora prove che l'amministrazione fantoccio Biden non esegue gli ordini dello stato profondo di Washington, qui ce n'è un'altra dimostrazione pratica. Biden ha subito fatto sapere che gli Stati Uniti non manderanno truppe in Ucraina e non daranno vita a nessuna operazione militare nel Paese. Se Joe Biden e Kamala Harris fossero veramente stati nel pieno dei loro poteri, avrebbero dato vita ad una immediata controffensiva tale da portare sul serio a un conflitto su scala globale. Era esattamente ciò che volevano i fuorilegge internazionali e guerrafondai come George Soros, Victoria Nuland e Hillary Clinton. Nulla di tutto questo si è verificato perché questa amministrazione non è nelle mani dei poteri globali. Questa amministrazione resta commissariata dai militari fedeli a Donald Trump.
https://t.me/rtnews/21023

Bruno il bruno said...

Tutte le pedine sono sul campo ed i giochi sembrano fatti. Le Forze Speciali russe, già da tempo vicino agli obiettivi sensibili da colpire e conquistare per primi (siti nucleari, aeroporti, basi) hanno fatto un buon lavoro. I video non censurati (Intel Slava Z su Telegram, per es.), mostrano anche lunghe colonne di automezzi e blindati quasi in un trasferimento "normale" lungo le strade che portano a Kiev (godono di quinte colonne sicuramente efficienti!...). La domanda è: perché adesso? perché Putin sembra aver esaudito i desiderata USA e UK? La mia opinione è che stesse preparandosi un "false flag" di notevole proporzioni (bombe termobariche? bombe nucleari tattiche? attentati stile porto di Beirut?...), cosa che avrebbe tenuto i Russi occupati a discolparsi contro tutta la canea occidentale, e che Putin abbia inteso procedere per prevenire, non tenendo conto delle reazioni occidentali (fiaccolate, preghiere con garofani o tulipani, videogiochi spacciati per veri...). Zelensky si dice pronto a trattare la neutralità (troppo tardi), ha toccato con mano l'inaffidabilità e il cinismo occidentale, Filandia e Svezia si sono affrettate a far sapere che non intendono aderire alla NATO. Forse i prossimi giorni sveleranno anche il ruolo del Patriarcato ortodosso
Bruno il bruno

Alessandra said...

Se si colgono le sfumature del discorso "della libertà" di Draghi, si nota che ha parlato di ritiro graduale del grinnkazz rafforzato e di stop delle mascherine Ffp2. Non di grinnkazz e mascherine tout court.
​La domanda quindi sorge spontanea: hanno intenzione di mantenere il grinnkazz base e le mascherine chirurgiche sì? E fino a quando?

Quanto ai dibattiti sul conflitto russo-ucraino ho notato nei blabla show la presenza di "sennodelpoisti" che sembrano accorgersi solo ora che l'Europa è in una posizione di debolezza e risentirà essa stessa - con l'Italia nel solito ruolo di "scema del villaggio globale" - delle sanzioni annunciate dal Bidet e da BoJo.
Ma va? E questi qui, dove sono stati finora?
A promuovere le loro "battaglie di civiltà" pro-LGBT, pro-gretinismo, pro-immigrazione, pro-femministerismo e pro-aborto, anti-buon cibo specie quello italiano? E rompere le scatole a chi decide di non aderirvi!
Salvo rendersi conto adesso che l'esigente Europa non conta un emerito ... tubo.

Vanda S. said...

La guerra Ucraina/Russa? La solita operazione "Wag the dog"!

P.S. L'espressione wag the dog, usata in politica per indicare che qualcuno sta usando un espediente per distogliere l'attenzione da qualcosa di ben più importante.

Nessie said...

Jacopo, e non dimentichiamo che la Meloni è entrata nell'Aspen Institute che è una para-massoneria nella quale ci sta Letta e attualmente è diretta da Tremonti.

Nessie said...

Cangrande, sì è vero, il problema dell'Italia è che non è più un Paese per veri Italiani.

Nessie said...

Caposaldo, infatti stiamo parlando di caccole di caprone ininfluenti. IL BOICOTTAGGIO DA SWIFT non s'ha da fare perché così non vuole la City londinese. BoJo ha già fatto capire che innescherebbe un nuovo crack in stile Lehman Brothers.

Nessie said...

Josh, RT Russia che agenzia è? Settimana della moda con l'uomo-donna robotico? Il mondo occidentale è vissuto a lungo in una campana di vetro e non sa nemmeno cosa sono gli scarponi infangati dei soldati russi.

Nessie said...

Il commento 12:59 che reca la fonte Telegram "Era esattamente ciò che volevano i fuorilegge internazionali e guerrafondai come George Soros, Victoria Nuland e Hillary Clinton. Nulla di tutto questo si è verificato perché questa amministrazione non è nelle mani dei poteri globali. Questa amministrazione resta commissariata dai militari fedeli a Donald Trump"
https://t.me/rtnews/21023

Non ho capito bene l'ultima riga. Chi resterebbe commissaariata dai militari fedeli a Trump? Sleepy Joe?

Nessie said...

Bruno, mettersi nelle mani del cosiddetto Occidente Nato, non è un affare nemmeno per gli Ucraini. Come dice l'adagio, dai nemici mi guardo io dagli amici mi guardi Iddio. Specie i falsi amici e i falsi alleati.

Nessie said...

Ciao Alessandra, tutto bene? E' un po' che non ti vediamo. Qui si resiste, anche se è sempre più dura. Il discorso di Draghi sulla fine dello stato di emergenza (31 marzo) è una campionatura di falsità. La verità è che gli over 50 andranno a lavorare comunque col pass rafforzato e che allenteranno i divieti solo per "gli esterni" dei bar e ristoranti e solo per i turisti in entrata nel nostro Paese. Ovviamente gli autoctoni valgono meno degli stranieri che non avranno controlli in entrata. Contentino per Garavaglia. Ma questo lo si sapeva.

Il discorso della Meloni sull'Europa che non conta un tubo, lo trovo penoso. La soluzione a fronte di questa crisi, quale sarebbe secondo lei? Più Europa? Va già male così, figuriamoci se dovesse andare anche peggio!

Vanda S. said...

Cito Nessie: " il problema dell'Italia è che non è più un Paese per veri Italiani."
Perché, tranne l'est europeo, c'e' qualche altra nazione che e' riuscita a mantenere la propria identità?????
Non mi risulta! Uno stantio minestrone di incompatibili etnie ovunque, fra l'altro riconosciuti come privilegiati nei nostri confronti!

Nessie said...

Vanda, WAG THE DOG (in Italiano "Sesso e Potere") è anche il titolo di un bellissimo film basato, per l'appunto su questo stesso tema del depistaggio. Anche la guerra sui Balcani scatenata da Clinton venne annoverata al genere "depistaggio" verso il caso Lewinski.
Secondo me, la guerra in Ucraina però, serve all'amm. Biden per impedire alla Russia di fare affari con l'Europa. C'è anche una volontà precisa di impedire scambi commerciali vantaggiosi per ambedue le parti e di creare legami politici importanti. Ci sono tanti attori in gioco. La Germania forte che non piace Oltreatlantico. Ricordiamoci che l'ex cancelliere tedesco Schroeder ha le mani in pasta con le aziende della distribuzione del gas russe (Gazprom e North Stream).

Nessie said...

Vanda "Perché, tranne l'est europeo, c'e' qualche altra nazione che e' riuscita a mantenere la propria identità?????".

Risposta: NO. La verità è che da quando è crollato il Muro, un ferrovecchio come la Nato, frutto della Guerra Fredda, è diventata sempre più aggressiva. Te lo immagini, a parti invertite, se i russi si fossero collocati a 300 km da Washington o da NY cosa sarebbe successo? Tu ricorderai che fece Kennedy nel 1961 sulla Baia dei Porci contro i missili russi a Cuba.

Alessandra said...

Va abbastanza bene Nessie, grazie, a parte qualche giorno di grossa stanchezza mentale. Ma non riusciranno a deprimermi: così mi sono presa una piccola pausa da tv e Internet.

A proposito dei turisti stranieri, quelli vaccinati con Sputnik potranno entrare con il tampone negativo.
E però questo siero rimane inaccessibile in Italia.
Pagliacci!

Il discorso sull'Europa debole l'ho sentito da pennivendoli e politicanti anche di sinistra, di quelli che fino all'altroieri non facevano altro che incensare 'sto carrozzone e il suo ruolo nel "mantenere la pace".
La Lega ha completato il suo processo di "sputinamento" (o sputtanamento?) iniziato con il discorso della Ceccardi al parlamento europeo, tutto in difesa del burattino filo-americano Navalny.
E ora giustamente Salvini viene perculato dalla stampa sinistroide e centrista. Stavolta se lo merita.
Su Miss Coerenza, che fosse anche lei "una di quelli" l'ho capito definitivamente quando ho notato che nessun giornalista le ha mai chiesto cosa ci facesse una "antisistema" come lei nel già citato Aspen Institute.
Sarebbe bastato all'Annunziata o al Formigli di turno per toglierle tutta la sua credibilità come oppositrice.
Evidentemente bisognava preservare le apparenze e relativa narrazione su "Giorgia la Patriota".
Vabbè, adesso ci ha pensato lei stessa a gettare la maschera.
Però la prossima volta che si vanta di essere coerente, voglio sentire come minimo un pernacchio alla Eduardo De Filippo come risposta.

Nessie said...

Bello, "lo sputinamento" di Salvini. Buffone e voltagabbana fino in fondo. Pensa, invece, che la Meloni ha telefonato personalmente a Draghi che questa mattina in parlamento (ribadendone quella "centralità" che nessuno ha mai visto in questi 2 anni), ha fatto il pavone che mostra le piume circa il suo indubitabile appoggio all'Ucraina e sulla telefonata fatta a Zelensky il quale si è già bunkerizzato da qualche parte. Ogni frase del Rettiliano era accompagnata da applausi scroscianti clap! clap! clap! Che fa rima con CLAQUE.

Nessie said...

PS: la telefonata della Meloni a Draghi doveva servire a rassicurarlo di avere la maggioranza schiacciante, inclusa anche quell'irrilevante "opposizione" che è FdI, la cui leader dichiara ai 4 venti che "l'alleanza atlantica non deve essere in discussione". Qui, una posizione discostante di uno che la Russia la conosce bene: l'ex ambasciatore Sergio Romano, uomo chiave di Andreotti. Ci tocca pure rimpiangere e rivalutare questi uomini qui:

https://www.ilriformista.it/intervista-a-sergio-romano-lucraina-sia-neutrale-come-la-svizzera-281674/?refresh_ce

caposaldo said...

Ognuno fa il suo gioco. La Russia poteva avvertirci che ci stavano avvelenando. Putin( e la Cina), sara' un caso , ha invece aspettato esattamente la fine delle vaccinazioni (90% diventati transumani, cioe' zombificati, relitti) per lanciare l'offensiva, che certo non si concludera' con l'ucraina. C'e' Taiwan per la cina, mentre i paesi nord africa marocco algeria tunisia egitto e mezza libia sono gia' per la Russia, sostanzialmente. Penso che alcuni stati est europa inevitabilmente si riavvicineranno alla russia. In Mali' sembra che sono state truppe mercenarie russe ad essere state determinanti per buttare fuori i francesi. Poi magari se avremo il piacere di arrestarli, i davosiani, ci spiegheranno cosa pensavano di fare(in realta' lo sappiamo bene https://toba60.com/chinda-brandolinole-persone-vaccinate-modificano-il-loro-genoma-e-saranno-di-proprieta-del-titolare-del-brevetto/.)

Cangrande said...

A proposito sulla regia unica sui media. Che è la stessa di quella della fintopandemia e, appunto, del caso Ucraina.

Stanno mistificando ancora tutto in maniera spudorata.

Qua, sulle presunte immagini degli attacchi russi, mentre invece è un bombardamento israeliano su Gaza...

Pura... "chutzpah"...

https://www.andreacarancini.it/2022/02/immagine-del-furibondo-attacco-di-israele-contro-gaza-utilizzata-per-evidenziare-laggressione-della-russia-in-ucraina/

Cangrande said...

Certa """gente""" ha proprio il dono della profezia...



"-La Russia potrebbe occupare il lembo di terra che separa la Crimea (la quale dipende dall’Ucraina per l’approvvigionamento energetico) dalle regioni separatiste dell’Ucraina orientale. Per dissuaderla allora, Stati Uniti ed Europa potrebbero rafforzare il supporto all’Ucraina in direzione essenzialmente militare e valutare di includere il paese nella Nato, cosa che la Russia considererebbe un casus belli a pieno titolo, tale da giustificare un attacco preventivo di Mosca contro gli USA-

Jacques Attali – “Finalmente dopodomani” p. 133 – 2017

—————————-
-La Cina, le cui spese militari aumenteranno a grandissima velocità per costruire il secondo bilancio militare del mondo dopo gli Stati Uniti e prima della Russia, vorrà diventare una potenza di primo piano, anche a livello strategico. In un modo o nell’altro cercherà di riconquistare Taiwan e di consolidare la propria egemonia sul Mar della Cina e nell’Asia dell’Est, come fecero gli Stati Uniti nelle Americhe del XIX secolo. Tenterà di tenerne lontani il Giappone e gli Stati Uniti. Si appoggerà alla Corea del Sud, che di conseguenza dovrà armarsi e permetterà il perdurare del regime totalitario della Corea del Nord, che vorrà a sua volta dotarsi di nuovi mezzi, anche nucleari, per difendersi.-

Jaques Attali “Breve Storia del Futuro” pag. 184 -2007

Nessie said...

Cangrande. Quand'è che le ha scritte queste perle, quel verme di Attali? Profeti piromani.

Quanto alla regia unica merdiatica, ci difenderemo come abbiamo fatto anche con la regia unica, della Pandetruffa. Spegnando gli inutili megafoni.

Nessie said...

Caposaldo, ultimamente sei diventato un po' sognatore :-)

Cangrande said...

@ Nessie - 11.30.

Gli anni sono al termine delle citazioni: rispettivamente 2017 e 2007.

P.s.: è sempre più necessario leggere Solženicyn. Le opere meno famose (perché, in pratica, censurate), ma fondamentali, come "Due secoli insieme".

Oltre a un libello dei primi del '900, demonizzato in quanto, dicono..."falso".
Sarà anche falso, ma ha profetizzato tutta l' "agenda".
"Falso", vabbè...ma veritiero.
E così tanto "falso", che mi devo autocensurare per non citarlo.
Perché "lorsignori" non vogliono che venga letto.
Quindi, mi raccomando... NON leggetelo !!!

Nessie said...

Gli anni (2007) sono quelli della primissima pandetruffa che fu un goffo tentativo e non riuscì (parlo della cosiddetta "suina"). Ma riuscì a fargli dire quella frasetta che ben sappiamo sulla "petite pandémie" che avrebbe permesso di instaurare un governo mondiale.

"Due secoli insieme" ce li ho. E sono due volumazzi corposi. Si fa comunque fatica a procurarseli.

Nessie said...

Qui i nomi e cognomi di quelli che alla Camera hanno fatto passare la fiducia contro i poveri over 50 da vaccinarsi ad ogni costo:

favorevoli (418), contrari (48) e pure gli assenti:


https://scenarieconomici.it/votata-la-fiducia-al-governo-sullobbligo-vaccinale-per-gli-over-50-i-voti-e-i-nomi/

Bruno il bruno said...

Nessie, faremo bene a ricordarceli sempre, quei nomi... Ma tu pensi che la Meloni avrà la compiacenza di spiegare, lei così nazionalpatriota, come fa a stare in una associazione (Aspen) che ha, tra la sua missione, "l'internazionalizzazione della leadership imprenditoriale, politica e culturale del Paese" da raggiungersi attraverso il "metodo Aspen" che "privilegia il confronto ed il dibattito "a porte chiuse""? (lo scrivono sul loro sito)... La domanda è ovviamente retorica.
Per il tema letture consigliate, segnalo anche "La guerra occulta" di di Emmanuel Malynski e Léon De Poncins, pubblicato nel 1936. Non appaia datato! E' un tassello sui retroscena della Rivoluzione. E' solo andando indietro nel tempo che riusciamo a cogliere il disegno del Great Reset nel suo complesso. Chi pianifica queste cose ha il vantaggio, su chi vede solo le cose nel proprio limite temporale di età di vita, di pianificare per generazioni e per lunghissimi intervalli di tempo.

Bruno il bruno

Nessie said...

Bruno, Aspen è noto per la "sinistra" Marta Dassù che è la direttrice della rivista House Organ "Aspenia" (che fantasia!). Poi c'è Giuliano Amato (ovvero il Topo Sapiente della Consulta) e pure per l'Annunziata.
Come no? La Meloni ci deve delle spiegazioni.

Nessie said...

Sì Bruno, i nomi dei parlamentari che hanno votato per la fiducia sono da conservare a futura memoria. Interessante il voltafaccia dei leghisti che si sono dati tutti malati, pensando, così, di sottrarsi all'onta di chi ha votato a favore. Chi ha votato contro (onore al merito) sono solo 46 (e non 48 come ho scritto più sopra). Nella lista, oltre a chi ha votato per la fiducia, i leghisti appaiono tutti assenti perché "in missione". Sembra una battuta da "Blues Bothers" con John Belushi che annunciava: "Siamo in missione per conto di Dio". Dovranno renderne conto a quei poveretti over 50 mollati al patibolo della vaccinazione obbligatoria. Ce ne ricorderemo e una cosa è certa: non finirà a tarallucci e vino.

Alessandra said...

Purtroppo ci sono anche i leghisti che hanno votato apertamente a favore, giusto per fare qualche nome: Molinari, Bitonci, Rixi, Tiramani "l'erede di Buonanno".
È 'na schifezza.
Ma non lo dimenticherò.

Ci tocca pure rimpiangere e rivalutare questi uomini qui.
Già. Da cittadina ancora relativamente giovane mi ritrovo a pensare con sempre maggiore disprezzo e disgusto alla generazione dei politici nati negli anni '70 e '80, quelli saliti alla ribalta negli ultimi dieci anni.
Se questi devono prendere in mano il futuro dell'Italia, meglio emigrare o fare TABULA RASA e lasciare spazio a gente veramente valida e con la reale intenzione di fare gli interessi del nostro Paese.
Tertium non datur.

Andrea said...

Ciao Nessie. Ai nostri parlamentari gli va bene che sia scoppiata la guerra. Il gruppo si riconpatta e dopo timidi segnali sul togliere il green kazz, hanno la scusa di dimenticarsi di quello appena detto. Sempre nel nome della sicurezza e del tragico momento che stiamo vivendo. Un branco di vili bastardi. Qui tutto tranquillo. Ciao Nessie. Andrea C.

Nessie said...

Direi che quelli che ci hanno segregato in casa (fase 1) e fuori di casa con l'esclusione sociale (fase 2) per ben 2 anni, sono gli stessi che ora ci propinano la Visione Unica, con reportage unici sui cattivacci russi contro la povera Ucraina. Insomma, le forze pro Nato, ovvero un'istituzione che invece di venir smantellata dopo il crollo del Patto di Varsavia, si è allargata a pochi km da Mosca.

Nessie said...

Alessandra, sei andata a spulciarli tra i votanti favorevoli, vedo. Bello schifo, davvero!
C'è gente che lo mena ancora con la via istituzionale al successone del "centrodestra" alle prossime elezioni? beh, sognare è lecito.
No, non sarà dimenticato e non credano di poter fare qualche ritocchino di facciata modello restyling qua e là, tanto per guadagnare i voti dei poveri gonzi dalla memoria labile.
Ti capisco, e visto che sei giovane, è bene cercare una vita dignitosa e appagante altrove, se puoi farlo. Il NWO si espande un po' dappertutto - è vero - ma l'Italia è al centro della tempesta perfetta. Inutile fingere di non vederla.

caposaldo said...

Adunate dei pacifinti in tutte le citta'..
https://www.google.com/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Flookaside.fbsbx.com%2Flookaside%2Fcrawler%2Fmedia%2F%3Fmedia_id%3D4902213936491369&imgrefurl=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fbyebyeunclesam%2F&tbnid=MwNNhWMJJYE5DM&vet=12ahUKEwiHtsiMi572AhXRO8AKHQ2CAaYQMygAegQIARAd..i&docid=9Xiew_bSQrje0M&w=1080&h=1214&q=chi%20siamo%20noi%3F%20i%20pacifinti!%20e%20cosa%20vogliamo%20noi%3F%20la%20pace%20in%20ucrainah!&client=firefox-b-d&ved=2ahUKEwiHtsiMi572AhXRO8AKHQ2CAaYQMygAegQIARAd

Nessie said...

Mamma mia che razza di link kilometrico. Lasciali stare a quelli! Parlarne significa valorizzarli e non lo meritano proprio.

Jacopo Foscari said...

"Adunate dei pacifinti in tutte le citta'.."

Adunate che curiosamente non si vedono quando Israele massacra i palestinesi o quando gli USA bombardano Libia, Siria etc.

Bruno il bruno said...

...tra un Consiglio Supremo di Difesa e l'altro:

"Mattarella a Corviale inaugura il campo dei miracoli: “E’ un luogo di amicizia, crescita e rispetto”"

https://www.romatoday.it/zone/arvalia/corviale/mattarella-campo-dei-miracoli-calciosociale.html

Ora mi sento più sicuro

Bruno il bruno

Nessie said...

Come no? Sicurissimi. Specie in quelle periferie così ripulite dalla malavita.

Nessie said...

Jacopo: "Adunate che curiosamente non si vedono quando Israele massacra i palestinesi o quando gli USA bombardano Libia, Siria etc".

Non si sono visti nemmeno durante i bombardamenti sulla Serbia e in particolare su Belgrado (180 gg),se è per questo. Ma quella era la guerra santa e "umanitaria" dell'Ulivo Prodian-Dalemiano-Clintoniano.

Jacopo Foscari said...

"Non si sono visti nemmeno durante i bombardamenti sulla Serbia e in particolare su Belgrado (180 gg),se è per questo. Ma quella era la guerra santa e "umanitaria" dell'Ulivo Prodian-Dalemiano-Clintoniano"


Certo. Si videro solo nel 2003 contro Bush, ma questo solo perché Bush era di destra e contro i matrimoni LGBT, e quindi aveva contro le starlette di Hellywood che gli aizzavano contro le piazze, mica per altro. Per dire, non si vedono nemmeno quando Erdocan massacra i kurdi o Bin Salman bombarda lo Yemen. Pacifinti a comando

Nessie said...

"Pacifinti a comando". Altroché! E' la loro specialità. E' evidente che gli oceani di bandiere iridee contro Bush fossero per le ragioni che dici. Il quale Bush, commise in seguito l'errore di sostenere le rivoluzioni colorate nei paesi baltici. Magari, poveretto, sarà anche stato in buona fede, pensando di fare l'anticomunista, ma poi abbiamo visto cosa ha portato l'estensione della Nato alle porte della Russia.

Jacopo Foscari said...

"Il quale Bush, commise in seguito l'errore di sostenere le rivoluzioni colorate"

Bush era un fesso che in quanto ad alcolismo faceva concorrenza a Eltsin. Un povero cretino che quel volpone di Cheney s'è rigirato come voleva. Nel 2001, dopo l'11/09 (tralasciamo tutti i dubbi sulla versione ufficiale) aveva la straordinaria occasione di far entrare la Russia nell'orbita occidentale con un Putin prontissimo a contrastare i tagliagole islamisti che tanti lutti avevano fatto subire alla Russia e invece fece entrare i paesi dell'Est nella NATO e supportò le rivoluzioni colorate in Ucraina e Georgia. Però l'ostilità dei pacifinti contro di lui era solo una facciata. Degli iracheni non gliene fregava un cazzo, ce l'avevano con lui solo perché era cristiano e contro la lobby LGBT.

Nessie said...

"Rivoluzioni colorate in Ucraina e Georgia", sì e pure in Lettonia dove fu accolto come un "liberatore" a Riga. Purtroppo non era un'aquila.

Andrea said...

Ho capito male, oppure bene? Doveva terminare lo stato di emergenza a breve e invece durerà sino a fine anno? Servirà per introdurre nuove restrizioni anche in tema finte/pandemie? Non vengo in Italia dal febbraio 2020, ma penso che sia un bene.😢Ciao Nessie. Andrea.C.

Nessie said...

E' una stato di emergenza bellica, Andrea. Ma non c'è di che sentirsi rincuorati. Potrebbero essere possibili razionamenti di gas e di carburante e non è che la cosa deve renderci allegri:

https://www.iltempo.it/politica/2022/02/28/news/stato-di-emergenza-fino-al-31-dicembre-2022-che-cosa-succede-cambia-guerra-ucraina-governo-draghi-30651102/

Gas razionato, benzina razionata. Profughi che invadono il nostro paese come locuste. Tutte cose che minano le libertà personali.

Sono delle merdacce che ci fanno passare da un'emergenza all'altra.

Aldo said...

Un dittatore saldamente appoggiato dall'intero arco parlamentare che trascina l'Italia in posizione di sudditanza in una guerra dall'esito già scritto. Questo film me l'hanno raccontato a scuola, quand'ancora ero un bimbo. Va in replica o è quel che si dice un remake che riprende la vecchia trama con nuovi e più moderni effetti speciali?

Visto che siamo in tema di cinema, chiudo con una citazione che mi sembra opportuna: "...e noi zitti sotto".

Alessandra said...

... e in Veneto c'è un satrapo pronto all'esproprio (lui lo chiama "richiesta di disponibilità") delle seconde case e ad approfittare del calo dei ricoveri negli ospedali per offrire posti letto ai profughi.
Così magari certe operazioni subiranno ulteriori rinvii.

https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/politica/22_febbraio_28/guerra-ucraina-zaia-in-veneto-500-posti-letto-profughi-non-escludo-chiedere-seconde-case-057f719c-989b-11ec-9db7-701e480c868b_amp.html


caposaldo said...

"Gas razionato, benzina razionata. Profughi che invadono il nostro paese come locuste. Tutte cose che minano le libertà personali.

Sono delle merdacce che ci fanno passare da un'emergenza all'altra."

Se la russia ferma del tutto il gas, visto che l'europa gli ha dichiarato guerra, crolla tutto e si arriva veloci alla moneta digitale, razionamenti, crisi apocalittica. Ma sono pronti a gestire? Rischiano di avere problemi, poi di quello che succede una buona fetta di popolo lo capisce. Non guardiamo i pacifinti che e' una esigua minoranza. Quando alla gente crei problemi economici inutili gli girano le scatole. Non avranno affatto il sostegno del popolo . Questo affannoso mandare armi e incoraggiare truppe volontarie contro la prima potenza nucleare e militare non suggerisce che sono alla disperazione? Ma io conto intanto sul sud italia, dove abbiamo gia' visto che gli agricoli sono reattivi

Vittoriano said...

A proposito dei cosiddetti valori occidentali contro Putin

ci segnalo :

Richard Moore, il capo dell'MI6, ha sicuramente rivelato molto quando ha twittato questo

“Con la tragedia e la distruzione che si stanno svolgendo in modo così angosciante in Ucraina, dovremmo ricordare i valori e le libertà conquistate a fatica che ci distinguono da Putin, niente di più che i diritti LGBT+. Quindi riprendiamo la nostra serie di tweet per celebrare #LGBTHM2022.

British Spy Boss: ‘LGBT+ Rights’ Are What ‘Distinguish Us from Putin’
https://www.breitbart.com/europe/2022/02/26/british-spy-boss-lgbt-rights-are-what-distinguish-us-from-putin/


Fondamentale resta il discorso di Vladimir Putin
del 24 febbraio scorso
(videomessaggio in cui annunciava l’inizio di un’operazione militare in Ucraina)
Il cui testo integrale, tradotto in italiano,
può essere letto al seguente link :
https://far-falla.com/putin-non-e-motorola/

...
di Giulio Tremonti
(presidente dell'Aspen Institute Italia) :
Guerra Russia Ucraina, la ricostruzione storica di Giulio Tremonti
https://www.youtube.com/watch?v=kP5jPumK_J0
(ss. da 1:00 a 1:58 ; poi da 4:10 a 6:57)
...

cfr. :
https://www.consilium.europa.eu/it/press/press-releases/2021/06/13/2021-g7-leaders-communique/

Nessie said...

Aldo, si dà il caso che quel dittatore abbia la faccia marcia di dare del dittatore al premier russo. Lui sì che può esportare in quantità industriale la democrazia per il mondo!.
E' tempo di piantar cavoli e patate, perché a breve non si potrà comprare più niente.

Nessie said...

Alessandra, Prosec-Zaia a seconda della ciocca etilica spara le sue cartucce. Lo vada dire ai suoi cittadini che pagano salate IMU, questo ebete!

Nessie said...

Caposaldo, ho letto l'intervista di Tremonti su La Verità. Sarebbe interessante capire i legami tra gli omosessuali e il mondialismo, tenuto conto che abbiamo tre esempi illustri: Trudy, Macron, e ora Zelinski. Cmq sono stufa anche di Tremonti, sempre in posizione critica, ma intanto dirige una para-massoneria come l'Aspen.

Vittoriano said...

... ancora sui cosiddetti valori occidentali :


https://thesaker.is/open-letter-to-tv-watching-western-armchair-generals/


https://far-falla.com/e-la-domanda-il-trucco/#more-12521

Vittoriano said...

Nell'ora presente va ricordato che tutti i media mainstream
sembrano avere dimenticato (rimosso)
come i 'valori' occidentali
si sono espressi nei due tentativi di "rivoluzioni colorate" (colpi di stato)
“pro-democrazia” negli stati filo-Cremlino ai confini con la Russia:
Bielorussia e Kazakistan...

Bruno il bruno said...

Qualche piccola considerazione dopo qualche giorno di "guerra".
La Russia non vuole distruggere l'Ucraina, bensì catturarla. ecco l'uso chirurgico della forza, l'impiego iniziale di forze speciali per la neutralizzazione di basi e aeroporti con armi a guida laser, per la conquista della superiorità aerea.
I Generali russi ed ucraini hanno studiato nelle stesse Accademie, alcuni sono compagni di corso, si conoscono e sicuramente si parlano o si son parlati; l'esercito ucraino è sostanzialmente intatto nelle sue risorse umane, e mostra chiaramente la volontà di non impegnarsi più di tanto. Prova è il fatto che Zelensky, oltre a far uso delle brigate addestrate dagli USA (tipo la brigata Azov), formata da elementi che da noi sarebbero subito colpiti dalla Legge Mancino o dall'ira dell'On. Fiano, ha fatto distribuire armi ai civili, aperto le carceri e chiamato a raccolta studenti e bambini, insegnando loro come fabbricare una molotov. Queste sono misure criminali, da Tribunale internazionale, non ci si fa scudo dei civili se le forze armate non rispondono più agli ordini, e danno l'idea della disperazione dell'attuale regime ucraino, non della sua forza.
La tattica russa è accerchiare le grandi città per poi condurre azioni mirate più alla ricerca e neutralizzazione di obiettivi (e persone) precisi piuttosto che alla distruzione indiscriminata ("denazificazione"). L'atteso arrivo di circa 12.000 Ceceni equipaggiati con materiale mimetico e armamento tipico del combattimento urbano (settore nel quale i Ceceni sono abili) darà il via alle operazioni. Si vuole comunque salvaguardare il più possibile la popolazione civile perchè è interesse russo riportare la popolazione stessa su un orbita più neutrale o addirittura filorussa. Ecco perchè non sono state colpite le comunicazioni ed internet è ancora fruibile.
All'Occidente è rimasta l'arma della disinformazione, dei fiumi di dollari (armi ed equipaggiamenti "donati" all'Ucraina sicuramente sono stati pagati ai produttori) e dell'impiego trasversale di "mercenari". Di un impiego della NATO, così sbandierato, è molto improbabile stante la situazione generale degli eserciti occidentali, sicuramente non all'altezza dello standard russo o cinese o quant'altro.
E l'Italia? Tranquilli, è pronta a schierare le sue truppe migliori...
(https://www.youtube.com/watch?v=z2fFrgMQHXo&t=1s)
Vedere per credere. Che tristezza...

Bruno il bruno

Vittoriano said...



https://www.bitchute.com/video/BgOp6lPTQtbb/

Questo video di 1 ora e 10 minuti
descrive in dettaglio come i politici statunitensi hanno saccheggiato l'Ucraina...

Vittoriano said...

Tu :

Sarebbe interessante capire i legami tra gli omosessuali e il mondialismo, tenuto conto che abbiamo tre esempi illustri: Trudy, Macron, e ora Zelinski. Cmq sono stufa anche di Tremonti, sempre in posizione critica, ma intanto dirige una para-massoneria come l'Aspen.

Io :

https://www.henrymakow.com/cgi-bin/mt-5/mt-search.cgi?search=pedophilia+and+homosexuality&IncludeBlogs=1&limit=20

Nella 'pagina sopra riportata' e in quelle seguenti del blog :
henrymakow.com
possiamo trovare molte risposte ...

Cangrande said...

... e Tremonti, sull'omosessualità, non credo che possa essere neutrale... ;-)

Nessie said...

Grazie per i link, Vittoriano. L'ultimo sulla black list dei pedofili satanisti, butta davvero giù di morale. Il fatto che la setta satanica voglia conquistare il mondo, è davvero inquietante.

Nessie said...

Cangrande, Tremonti (nato a Sondrio ma originario di Lorenzago di Cadore-BL) ufficialmente ha una vita normale ed è stato sposato ha due figli ed è rimasto vedovo. Se poi ha delle verità nascoste, noi non indagheremo e a me personalmente non interessa. Anche perché noi non siamo come la comunisteria di m....a che sul caso Haider insinuò che il suo fosse un delitto a sfondo omosessuale. Quello che ha detto sul G7 e le priorità fasulle LGBT è una critica giusta.

Il problema del Giulio (come lo chiamava Bossi) è il suo rapporto ipercritico con le massonerie a cui non fa riscontro una certa coerenza.

Nessie said...

Grazie Bruno, concordo col tuo commento. E ora questa cortina fumogena alzata da Draghi e dal prode cavaliere Enrico Letta, che spedirei a calci in culo a combattere con le brigate ucraine per vedere l'effetto che fa, serve egregiamente allo scopo di accelerare il NWO e a imbavagliare quel che resta di questo popolo già spappolato da 2 anni di questa Pandetruffa.

Vanda S. said...

Come molti decenni fa cantava Eugenio Finardi: "Extraterrestre portami via...."

Nessie said...

A chi lo dici...