Nessie New Logo

13 February 2022

Nel Green dipinto di Green




 Non è ancora finita un'emergenza che  già ne arriva un'altra. Mentre i giornalacci festeggiano il ripristino delle "aperture" (niente affatto vere, tenuto conto che si tratta  solo di togliere una mascherina all'aperto che  già era assurda prima), ecco che arriva una nuova sorpresina: la modifica in verde della nostra Costituzione, avvenuta martedì 8 febbraio sugli articoli 9 e 41. Certo, là per là, la cosa  non desta allarme. Chi è "al verde" per davvero, non si preoccupa affatto della pennellata green data qua e là alla nostra costituzione, ma pensa a sopravvivere. Ma chi ha un po' di fiuto e sa guardare avanti capisce solo con  che  con questa, hanno instaurato l'Ecocomunismo, modello cocomero: verde fuori e rosso dentro. Veniamo al dunque.  Prendiamo l'art. 9 che compare in alto in foto. Se la Repubblica tutela l'ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi, i cittadini che fanno? Come verranno  responsabilizzati  alla problematica ? In nessun modo. E' lo stato dirigista che impone regole a seconda delle "emergenze climatiche" e delle esigenze ecologiche ritenute improrogabili. 

Va aggiunto che mercoledì 9  con un post sul social, la Consulta capeggiata da Amato, salutava  tutta euforica ed entusiasta il varo di "una storica riforma costituzionale sulla tutela dell'ambiente". Esternazione del tutto inopportuna, tenuto conto che tale organismo dovrebbe vigilare affinché la Carta venga preservata nel suo spirito giuridico e non festeggiarne gli emendamenti.  Tutto ciò, non promette niente di buono. 

La Verità in un articolo di Alessandro Rico fa inoltre osservare un potenziale conflitto di attribuzioni tra diversi livelli di governo. Se spetta alla legge dello stato definire questi novelli "imperativi" animalisti, qualsiasi disposizione regionale legata  all'allevamento, alla pesca, ai rimboschimenti e alla caccia,  diviene potenzialmente censurabile. Siamo ancora una volta alla CENTRALIZZAZIONE CONTRO LE DELEGHE LOCALI E TERRITORIALI. 



Va ricordato inoltre che è la seconda volta  nel giro di dieci anni che sulla scia di "emergenze" la nostra Costituzione viene ritoccata. Nel 2012 la modificarono per inserirvi il pareggio di bilancio (Fiscal Compact), e ora per introdurre la tutela dell'ambiente e animali.  Tutto questo, mentre vengono calpestati e ignorati diritti inalienabili (costituzionali, umani e naturali) verso cittadini sulla scia dell'"emergenza Covid".  Insomma "la più bella del mondo", diventa improvvisamente "brutta, sporca e cattiva", quando si tratta di salvaguardare diritti inalienabili, come avviene anche in questi tristi giorni col green pass e le esclusioni di migliaia di cittadini dal lavoro e dalla vita sociale, se non si sottopongono a vaccinazione, resa obbligatoria con  i ricatti pesanti che sappiamo.  

Sono pessimista se mi aspetto  uno scenario cinese con omini-formica continuamente vessati e monitorati dalla tecnologia? Del resto è lo stesso Cingolani che ha anticipato che la "transizione ecologica" costerà lacrime e sangue. Aspettiamoci anche obblighi di cambiare auto seppur in buono stato, se non hai l'ibrido o l'elettrico. Caldaie buone che dovranno essere disinstallate per quelle "ecologiche", bollette da delirio, come già quelle in arrivo, con la scusa dei mancati approvvigionamenti.  Case che dovranno omologarsi al "ce lo dice la Ue" sulla base del "risparmio energetico" (cappotti e altre misure termiche e isolanti,  già in atto in molti condomini). Inoltre, dal 2024 le automobili dovranno essere costruite con la scatola nera, con controllo GPS. Multe che arriveranno quando meno te l'aspetti se solo si supera un veicolo anche in mancanza di autovelox, e vessazioni con l'etilometro (obbligatorio anche quello)  se si supera il 5 per mille di alcol. Va ricordato che il governo, allineandosi alla proposta della Commissione Europea, ha decretato lo STOP alla vendita delle nuove auto benzina e diesel a partire dal 2035.

 Agli Italiani e alle aziende vittime dell'Ecocomunismo  costoso e decrescitista, restano solo le immancabili tasse, per finanziare spese su cui non avranno nessuna voce in capitolo. IL PAESAGGIO DRAGHISTAN in verde (colore dei draghi e degli Alieni) è già incubo. 

La riforma costituzionale del Green in Costituzione è passata alla Camera con 468 a favore, 6 astenuti e 1 contrario. Quell'unico voto è stato espresso da Maria Cristina Caretta di FdI. Nata a Thiene in provincia di Vicenza, 58enne,  la Caretta può, a buona ragione, considerarsi l'unica  parlamentare a votare contro le modifiche verdi introdotte in Costituzione. Una legge detta bipartisan (su iniziativa di  Lorendana De Petris  di Leu, e di Calderoli della Lega), licenziata con solerzia alla chetichella, senza che l'opinione pubblica fosse minimamente informata e coinvolta nella discussione. 


Santa Maura

50 comments:

Anonymous said...

In effetti sì, la gente non è stata informata di quel che stavano facendo, ma il plauso di Amato non lascia dubbi. Lette così sembrano parolette idilliache e bucoliche generiche, ma intanto ci possono sottrarre tutto quello che hai elencato e mettere in seria difficoltà. Come se non bastassero quelle che abbiamo già subito. Che vergogna che Calderoli si stia prestato a questa nuova pagliacciata verde su modello Gretina!

Rosaspina

Nessie said...

"Che vergogna che Calderoli si stia prestato a questa nuova pagliacciata verde su modello Gretina!"

Puoi ben dirlo, Rosaspina! E con questo si consuma il tradimento definitivo della Lega.

Vittoriano said...

La Costituzione di un ... superstatalismo etico-tecnocratico ...

https://lanuovabq.it/it/la-costituzione-green-e-unaltra-vittoria-dello-stato-etico

https://rumble.com/vukaot-hanno-cambiato-la-costituzione.html

Vittoriano said...


Avv. Linda Corrias e Francesco Scifo:
la riforma degli articoli della Costituzione,
a loro insaputa, ha aperto la possibilità dell'OBIEZIONE DI COSCIENZA
contro l'obbligo vaccinale perché i sieri sono stati sperimentati su animali!!!
La riforma in questo caso si è rivolta contro gli accoliti delle diaboliche élite!!!
Ecco come presentare la domanda di obiezione di coscienza
(qui trovi copia del modulo:
https://http://www.youtube.com/c/RobyMaster/community)!!

https://t.me/dentrolanotizia/2169

AVV. CORRIAS E SCIFO: INCREDIBILE!!!
E' POSSIBILE RIFIUTARE IL SIERO PER OBIEZIONE DI COSCIENZA!!!
11 feb 2022
https://www.youtube.com/watch?v=x2VtbsnVHJI

Nessie said...

Grazie mille, Vittoriano. Certo che sarebbe un bel paradosso: chi tenta di fare obiezione di coscienza, perché cristiano e i vaccini sarebbero fatti coi feti, non ne cava un ragno dal buco. Chi invece tra i motivi d'obiezione ci mette gli animali, magari se la può cavare. Una cosa è certa: per costoro gli animali valgono più degli esseri umani.

Massimo said...

E' la dimostrazione che la costituzione non è altro che un pezzo di carta sul quale chiunque può scrivere qualsiasi cosa, anche delle stupidaggini, purchè abbiano l'appoggio delle consorterie affaristico finanziarie che gettano al Popolo le briciole con le quali distrarlo dalle loro porcherie.

Nessie said...

...E lo hanno fatto per ben due volte: nel 2012 con Monti (Fiscal Compact), e ora con Draghi.
In entrambi i casi c'è stata la collaborazione della Lega detta "sovranista", e questo non va dimenticato.

Aldo said...

Ma figurati se viene accettato un tipo di opposizione di quel genere! Dai, manteniamoci realisti - lo sappiamo che la legge "per i nemici si applica e per gli amici si interpreta".

caposaldo said...

Dopo canada e australia bisogna che aumenti l'intensita' in Francia ed e' fatta; Gentiloni ha realisticamente invitato ad abbandonare la vaccinazione obbligatoria che tanto il loro piano e' fallito. Emergera' prepotentemente il V-AIDS, e negli Usa certo non controllano la magistratura, per cui ecco perche' le azioni di pfizer e moderna vanno giu', e da meta a meta' e' un attimo!(Cardena'). Poi a fine marzo (articolo su Paragone) c'e' un casino tra gente che ha fatto la terza dose che gli sono passati 6 mesi(si farebbero anche la querta fosse per loro, il problema e' che non glie la fanno fare), altri (dicono il 10% di chi ha fatto 2 dosi), gli scade il gp e non vogliono piu' punturarsi, piu' noi che resistiamo consapevolmente ringalluzziti tra picchetti e aperitivi. Per me siamo messi enormemente meglio che 2-3 mesi fa.

Cangrande said...

da una newsletter arrivatami al lavoro, relativa ad una circolare INPS di venerdì scorso.

Vogliono devastarci.

Copio/incollo:

"La presente comunicazione ha la finalità di informarvi del fatto che l'INPS ha reso noto come per l'anno 2022 non sarà più possibile il riconoscimento delle indennità economiche per gli eventi legati alle quarantene e alla tutela dei lavoratori fragili.

Tramite il messaggio numero 679 di venerdì scorso, 11 febbraio 2022, l'INPS si adegua agli ultimi interventi normativi in materia e determina che non ci saranno più riconoscimenti delle indennità economiche per le quarantene ed a tutela dei lavoratori fragili di cui ai commi 1 e 2 dell'articolo 26 del Decreto-Legge 18 del 2020. Viene, inoltre, chiarito come per gli stessi eventi verificatisi a cavallo tra il 2021 e il 2022 il riconoscimento delle tutele sia assicurato nei limiti delle risorse disponibili."

Nessie said...

Cangrande, eccome! Mi dispiace che i periodi di malattia e di quarantena non vi vengano più conteggiati da questi bastardi aguzzini.
Ora te ne dico un'altra. Pfizer ha fatto ritirare tutto lo Zitromax (antibiotico per le vie respiratorie superiori) dal commercio perché aiutava a guarire dal Covid. Ovviamente confliggeva con i vaccini, perché con quello ci si può curare a casa. Risultato? Anche la semplice Azitromicina (la sostanza-base con cui è fatto lo Zitromax) è sparita dal commercio.

QUESTI CI VOGLIONO MORTI!




Nessie said...

Aldo, "Ma figurati se viene accettato un tipo di opposizione di quel genere!"

A cosa ti riferisci nello specifico?

Nessie said...

Caposaldo, lo scenario intorno a noi (mi riferisco a quello estero) indulgerebbe all'ottimismo. Ma quello interno de noantri, proprio no. Se aspetti e conti sul grande influsso di Gentiloni, campa cavallo... Finché almeno Speranza non penzola da un lampione, non ci credo. Almeno...

Nessie said...

Poi, ogni tanto, rispondete nel merito del topic, anche se l'idea che la costituzione sia stata maneggiata dai "Gretini", non vi appassiona.

Aldo said...

Nessie: "a cosa ti riferisci nello specifico?"

Alla ventilata possibilità di opporre obiezione di coscienza nei confronti del vaccino.

Aldo said...

Nessie: "rispondete nel merito".

Certo. Nel merito, tutti questi eventi apparentemente scollegati (inclusi l'inflazione, l'accanimento sulle bollette, la questione ucraina, gli ostacoli all'accesso alle operazioni bancarie minute, gli ostacoli all'accesso alle campagne per la presunta peste suina... continua tu) mi danno tutta l'impressione di essere invece le mille facce di uno stesso poliedro. Un modo per bloccare tutte le possibili vie di fuga.

Aldo said...

La modifica della costituzione è un'altra faccia del poliedro.

Nessie said...

@ h,8, 20 pm - Aldo, nemmeno io ci credo a questa possibilità. Di una cosa però sono certa: questi satanassi agli animali danno più importanza che agli umani. E ad una mia amica cattolica osservante che vuole fare l'obiezione di coscienza perché i vaccini sarebbero fatti coi feti umani, le ho proposto di opporsi sugli animali: c'est plus facile! Nel senso che la vita animale è più rispettata di quella umana. Un paradosso con cui dobbiamo fare i conti.

Nessie said...

Commento h. 8, 28 e b, 29 pm. E' esattamente così come descrivi. E occorre più che mai giocare al gioco (apparentemente innocente) da settimana enigmistica: saper unire tutti i puntini. Cosa che pochi sanno fare. Sì, è esattamente così, si tratta delle numerose facce di uno stesso poliedro. E stanno tappando tutte le vie d'uscita per atterrirci e mostrare che loro NO, loro non scherzano e sanno come fare a portare avanti il loro demoniaco Progetto.

La modifica della Costituzione in salsa Green da parte di due bifolchi che capiscono di diritto come dei maniscalchi (la De Petris e Calderoli) è sempre parte di quella famigerata Agenda. Come vedi si trovano sempre dei servi ignobili. Servi "bipartisan".

Nessie said...

Domani 15 febbraio più di un milione di over 50enni perderanno il posto di lavoro perché non si sono sottoposti al motto del Draghistan DIO, PATRIA, SIRINGA.

Un pensiero a loro e che tutti abbiano il coraggio di sollevarsi da questo putridume.

Domani scatta per decreto legge criminale (che non è un disegno di legge vero), l'obbligo per chi ha compiuto più di 50 anni. Perché? perché hanno più di 50 anni. Una tirannide disgustosa.

Cangrande said...

@ Aldo - 8.28.

È così. Fin dall'inizio.

È un piano elaborato fin nei minimi particolari. E prevedendo tutte le variabili, A, B, C, D. Una sciarada diabolica.
La mente non sembra neppure umana (e non credo davvero che lo sia).

Sulle bollette, silenzio di tomba sulla vera origine. Altro che Russia.
È politica.

A Rovereto il metano costa il 30% meno che a Verona.
A Innsbruck, stesso metanodotto, costa la metà.
È evidente che vogliono affamarci e distruggere artigiani e piccole/medie imprese, oltre allo svago.

Stanno eseguendo il "piano", trapelato dalla Francia, mesi fa.

Sono solo leggermente in ritardo.

Stanno provocando fame e miseria, per fomentare rivolte e instaurare la legge marziale.

Se non ci si ribella ora, nelle strade, e non si vanno a prendere i servi e appenderli, spareranno sulle folle e metteranno i dissidenti nei campi di concentramento. Per ucciderli.
Qui a Verona già terminato di costruirli.

Nessie said...

...E tuttavia non bisogna desistere dal resistere, resistere, resistere. E pure di lottare, lottare e lottare. Nei campi di concentramento ci devono finire LORO! Tutto il Male fin qui fatto gli ritornerà indietro con gli interessi.

Cangrande said...

Certo. Devono finirci loro.

Ma per "loro" (parlo dei servi) i campi di concentramento, solo per sommari interrogatori. Solo tre domande.
Della serie : "dove hai i conti esteri, perché ti ricattano, a che loggia appartieni".

Poi, alberi o lampioni.

Non esiste altra via di uscita.

Josh said...

Notare come l'art 9 faccia parte dei primi 12, nel senso cioè di quelli definiti immutabili e intoccabili.

E che il 41 apra a scenari ancora peggiori quando dice che che l'attività economica è libera, ma continua a non nominare l'impresa, e non solo NON può svolgersi contro la sicurezza, la dignità e la libertà (sappiamo invece che pure prima dai morti sul lavoro spesso di sicurezza e dignità ce n'è poca), ma d'ora innanzi NON DOVRA' RECARE DANNO ALLA SALUTE (PUBBLICA) E ALL'AMBIENTE

Se in astratto da buone persone razionali quali siamo ci parrebbe un salto in avanti, sfido chiunque a mettere assieme le baggianate, le perversioni mentali, i ricatti, le follie, gli inganni, le PALLE
che negli ultimi 3 anni hanno sparato su ambiente e peggio su "salute". Cioè le imprese dovranno essere approvate dalla Scienzah.

L'anno scorso qualcuno si scagliò contro le pizzerie di Napoli che usavano forni a legna. Quanta CO2. Ora con questo lungimirante articolo le potranno chiudere perchè la CO2 fa male alla salute e pure all'ambiente.
T'è capì??

Traduzione dell'articolo mutato: lo stato o il superstato si riserva di CHIUDERE tutte le attività che non fanno bene alla salute, secondo la scienzah, modello virostar o Speranza, e che non fanno bene all'ambiente modello Gretina e terroristi Green, frutto della scienzah della decrescita pure loro o delle lapidi di Georgia Guidestones

Ricordo che poche settimane fa

https://www.vanityfair.it/article/vasectomia-climatica-crisi-ambientale

si diceva che andrebbero premiati gli uomini che non fanno figli. E di proporre una vasectomia climatica. Sì perchè meno figli fai, meno gente respira e quindi c'è meno CO2

hanno già proposto apertamente senza vergogna l'idea che l'uomo quindo respira emette CO2, quindi scalda e inquina e la soluzione è toglierlo di mezzo.

Sono assassini seriali, solo assassini seriali, demoni indemoniati e null'altro.

Nessie said...

Senza'altro Josh. E'inoltre tipico dei sociopatici attribuire più importanza agli animali che agli uomini Quindi, niente figli ma almeno due o tre cani, perché così almeno si tengono compagnia tra di loro. Inoltre NON TUTTI gli animali piacciono a costoro. Quelli che offrono carne buona per il sostentamento come le mucche, andrebbero - a loro dire - eliminati perché consumano troppa energia: erba, acqua, terreno. Meglio sostituirli coi cibi detti "alternativi" come gli spiedini di cavallette e altre proteine "alternative". Occhio che l'Emilia col mito del maiale di cui non si butta via niente, è già nel mirino. Perché oltretutto ci sono anche le etichette denigratorie come hanno già fatto per i vini considerati da questi suonati, potenziali portatori di malattie tumorali. E allora addio al buon prosciutto di Langhirano, al salame Felino, al Parma (cotto o crudo), alla mortadella, alla pancetta, ecc.

Nessie said...

Per chi se ne ricorda (Aldo c'era) feci un post proprio sul cibo Frankenstein promosso da Lorsignori come "New Food", già nel 2015:


https://sauraplesio.blogspot.com/2015/10/horror-food-e-frankenstein-food.html


siamo all'egualitarismo planetario del mangiar peggio per mangiare tutti.

Alessandra said...

Che voi sappiate, qualche titolare di talk show ha invitato la deputata Caretta - onore a lei?
Giusto perché le fosse data la possibilità di spiegare le ragioni di chi si oppone non solo a parole.
E non solo le Brambilla di turno che denigrano la famiglia che con quattro figli da mantenere decide di rinunciare al cane - affidato a un canile, mica abbandonato per strada.

​C'è chi sembra non rendersi conto delle possibili conseguenze di queste modifiche, sebbene siano state apportate con il favore delle tenebre proprio come avveniva ai tempi del bisConte, solo che stavolta nessuno se ne lamenta.
Già questo dovrebbe indurre al sospetto, no?
Eppure c'è chi risponde: "Beh, non mi pare abbiano messo norme potenzialmente liberticide per l'uomo".
Pure ​Sacchetti in un suo messaggio Telegram del 9 febbraio ha minimizzato: non c'è nulla di nuovo e in ogni caso ai fautori dell'agenda del NWO non importa quanto c'è scritto in Costituzione.
Questa affermazione è vera solo in parte poiché il governo Renzi cercò di riformarla per conto di JP Morgan nel 2016.
Che poi i vari governanti e i loro fiancheggiatori se ne siano infischiati della Costituzione specie negli ultimi anni - difendendola solo quando gli fa comodo - è vero, ma è altrettanto chiaro che se certe condizioni vengono stabilite nero su bianco, non si potrà nemmeno più ravvisare l'incostituzionalità delle norme che con ogni probabilità verranno approvate con l'aiuto di questi articoli opportunamente modificati.

A proposito di cibo Frankenstein, noi in Veneto siamo avanti! L'allevamento di insetti a scopo nutrizionale è stato riconosciuto e approvato un anno fa:

https://informa-press.it/allevamento-insetti/

Se la mangino loro, la sbobba invertebrata!

Nessie said...

PS: Oggi 15 febbraio (S. Faustino) ricordiamolo per il giorno infausto, il giorno della vergogna in quanto 1 milione di italiani ha l'unica colpa di avere oltre 50 anni ed è obbligato pertanto a barattare il posto di lavoro con l'iniezione. No Siringa No Job. Spero in una protesta molto forte e incisiva come quella canadese col Freedom Convoy.

Nessie said...

Alessandra, se ben ricordi "il favore delle tenebre" fu assai propizio anche a Manuel Barroso quando venne in Italia per convincere (si fa per dire) i nostri politici a ritoccare l'art. 81 della Costituzione per inserirvi il pareggio di bilancio. Vennero ritoccati in quell'occasione anche l'art. 97, 117 e 119. Non ricordo bene la posizione della Lega che allora era Lega di Bossi, ma mi pare che la sua risposta fosse tra gli astenuti, sia alla Camera che al Senato. Cmq verifichiamo. Ma un bel NO, non lo disse nemmeno lei. Però, può darsi che io mi sbagli, in ogni caso, accetto rettifiche.

No, che io sappia della Maria Cristina Caretta di Thiene (FdI) ieri sera non si è fatta menzione nemmeno da Porro. Lo ricordo, è l'unico parlamentare che si è opposto alla modifica costituzionale.

Sarà contento Cangrande che l'unico NO proviene da una veneta.

Nessie said...

Alessandra, leggi un po' qui, chi fu uno strenuo sostenitore del pareggio di bilancio in Costituzione? Nientemeno che il Giorgetti:


https://www.agi.it/fact-checking/giorgetti_pareggio_bilancio_costituzione-4445036/news/2018-10-04/

Puah! e questi sarebbero i "sovranisti" in fieri???

Cangrande said...

@ Nessie - 9.26.

Sì che sono contento (sì ! Sono un campanilista estremista ! ;-). E neanche la conoscevo, la Caretta. Brava !

E comunque, pure qui in Veneto è pieno di lobotomizzati. Ma non come in molte parti d'Italia. Magari fosse dappertutto come qua: moltissimi "ribelli".

In Emilia, qui vicino, esempio, a parte eccezioni, hanno il cervello devastato. Liquefatto letteralmente. Da non credere.

Credo che sia una questione antropologica, di DNA, non lo so...
Del resto, prima del 1945, tutti, ma tutti, fascistissimi. Poi tutti rossi. Gente lobotomizzata e conformista.

P.s.: i 50enni ricattati e senza stipendio, sono molti di più di quello che fanno credere. Altro che un milione.
Solo dove lavoro io, da oggi, a casa in 40.
E bisogna aggiungere quelli "guariti" (da un raffreddore o da niente, come me).
Siamo molti, molti di più. Ma siamo atomizzati e senza leader.

Josh said...

Sacchetti che stimavo e abbiamo citato più volte a volte fa disinformazione pure lui

Aldo said...

Che uno possa decidere in piena libertà di mangiare insetti mi sembra più che opportuno, così come uno può scegliere altrettanto liberamente di mangiare lumache, gamberetti, trippa, ricci o cozze. Quel che non va è la prospettiva che si possa forzare alcuno, in modo diretto o indiretto, palese o occulto, a mangiare quel che non vorrebbe mangiare. Cosa che, a ben pensarci, avviene purtroppo già da tempo immemore, anche con sostanze ben più nocive di quelle che si possono ricavare dagli insetti commestibili (la settimana scorsa ho raccolto l'ultima verza, abitata esternamente da uno stuolo di minuscole limacce - le verze esposte al supermercato "ospitano" limacce? come mai no? semplice, perché sono trattate con sostanze tossiche che siamo così forzati a mangiare).

Siamo sempre lì: quel che non va, in qualsiasi forma si presenti, qualsiasi cosa riguardi, è l'obbligo. Pare essere un concetto difficile da ficcare nella testa a chi ha la possibilità di imporlo.

caposaldo said...

Nessie, il commento di Doris( che ho visto hai letto) https://disq.us/url?url=https%3A%2F%2Fgloria.tv%2Fpost%2FmokRSVrPawcU1SNH7jctjkD9T%3Avz2Q4WnuhJt3vLmMU_uLcFxDJtg&cuid=3540056 sulla possibilita' di prendere la residenza anagrafica all'estero mantenendo quella fiscale e potendo cosi' riprendere il lavoro (chi e' sospeso). l'ho riportato nel canale della ns associazione locale, vediamo se uno degli avvocati risponde. Ieri abbiamo cominciato a girare, proporre un questionario di domande ai negozianti. Una, la moglie di un barista, era romena ed ha conservato la cittadinanza di origine pur essendo qui in italia. Nel ns caso sarebbe l'incontrario per quanto riguarda la effettiva presenza.

Nessie said...

Josh, certo che sì, che è DISINFORMAZIONE anche quella di fra credere che andrà tutto bene quando in realtà siamo giù nel precipizio. L'ottimismo muove le montagne e nessuno lo nega, ma dev'essere un atto di volontà, non di resa in attesa che arrivino "nostri" a cavallo di un caval. Come suol dirsi, il pessimismo dell'intelletto (cioè lo spirito critico) deve esser accompagnato dall'ottimismo della volontà.

Nessie said...

Aldo, qui nel campo agroalimentare siamo molto più che all'obbligo. Siamo alla voluta estinzione di importantissime fette di mercato NAZIONALE da boicottare sistematicamente in vista di una SOSTITUZIONE. Se boicotto il prosciutto con la scusa che è cancerogeno, è perché voglio fare un'operazione di marketing di altre porcherie. La stessa sostituzione che avviene per le "risorse", avviene anche per i prodotti dell'agroalimentare. E non è escluso che sia un regalo per i primi.

Nessie said...

Cangrande, sull'Emilia e gli emiliani devo darti ragione. Anche se qui poi esistono emiliani in gambissima come Josh e pure come Massimo. E ti assicuro che resistere da quelle parti è roba eroica.
Gli emiliani sono laboriosi, creativi, simpatici, estroversi ma hanno uno spirito di parrocchia politica che non ha eguali. Prima fascistissimi, poi comunistissimi. Ci aggiungerei anche molti toscani in particolare, fiorentini, noti per la loro faziosità. E pure dei liguri, teste di cavolo.
Comunque anche dei mona veneti purtroppo ne ho conosciuti tanti.

Nessie said...

Grazie Caposaldo, ho letto il post di Doris, ma beccarsi in quattro e quattr'otto una residenza all'estero, non è roba facile. Per queste pratiche ci vuole tempo e pure una base d'appoggio.

Nessie said...

Un'aggiunta per Cangrande. Non si tratta di 50enni soltanto. Ma dai 50 in poi. "Over" lo scrivono in Inglese. Quindi una cospicua fetta di popolazione. Non si sottolineerà mai abbastanza la codardia e il collaborazionismo lurido di Landini e dei sindacati in generale che tacciono, acconsentono e collaborano a questa vergogna.

Aldo said...

Togliere dalla circolazione certe merci è un modo obliquo per imporne altre. Così come la leva dei prezzi, attivabile anche per via fiscale.

Nessie said...

Certo. Ti ricordi quando c'era il mito della soia da sostituire la carne? Soia di qua, soia di là, GERMOGLI di soia, cotolette di soia, gelato di soia, succo di soia. Poi si è scoperto che la soia veniva conservata in barili schifosi con acqua marcia e con le navi dai contenitori di soia sono arrivate quelle luride puzzole grigiastre che hanno infestato i raccolti. Questo, solo per fare un esempio.

Alessandra said...

E anche queste modifiche "ce le ha chieste l'Europa". C'erano dubbi?

​L’Unione europea, inoltre, sta agendo da anni in prima linea nella lotta contro il climate change andando a sancire formalmente obiettivi attinenti alla neutralità climatica al 2050 e alla riduzione delle emissioni di gas a effetto serra del 55% al 2030. Al fine di raggiungere tali ambiziosi target gli Stati membri, ponendosi in una situazione di favore, hanno presentato un Piano nazionale di ripresa e resilienza in cui si prospettano riforme e investimenti a sostegno della transazione verde. In questa direzione si pone, inoltre, la direttiva 2018/2001/UE sulla promozione dell’uso dell’energia da fonti rinnovabili (RED II), la quale fissa al 2030 una quota obiettivo dell’UE di energia da FER sul consumo finale lordo almeno pari al 32%, recepita dall’Italia con il D. Lgs. 8 novembre 2021, n.199. Con tale riforma, si potrà porre ufficialmente un freno all’atteggiamento di aprioristica contrarietà mostrata all’installazione di impianti Fer, anche in vista del raggiungimento degli obiettivi di produzione di energia green.
​https://www.qualenergia.it/articoli/ambiente-costituzione-arma-contro-chi-blocca-rinnovabili/

Ho letto su Giorgetti. Che dire ... mi è venuto in mente anche il voto a favore del trattato di Lisbona nel 2008. C'erano anche "irriducibili sovranisti" del calibro di Salvini e Fedriga, sì il "falco anti-immigrazione" che farà assumere personale sanitario extracomunitario negli ospedali del FVG ...
Ormai i leghisti sono completamente sputtanati.
Votarli ancora sarebbe automasochismo.

A proposito di pensionati o quasi, oggi i disgustosi msm fanno titoli "velatamente" trionfanti sui soldi risparmiati con i morti nel periodo pandetruffa. Addirittura fanno la stima del risparmio che ci sarà da qui al 2029: contano di raggiungere i 12 miliardi.
Se non è una dichiarazione di guerra questa!

https://www.ilgazzettino.it/economia/news/pensioni_morti_covid_inps_risparmio_14esima_cosa_cambia-6505700.html

Nessie said...

Alessandra, nel corsivo che hai messo c'è un bel lapsus freudiano: "transazione verde". Transizione o transazione? Mi sa che si siano sputtanati da soli.

Hai fatto bene a ricordare anche lo stesso Trattato di Lisbona, dove invece di votare No, la Lega si limitò a uscire fuori dall'aula. Troppo comodo! Da lì e dall'srt 81 in costituzione (pareggio di bilancio) avremmo già dovuto mangiare la foglia e pure l'albero.

Quindi che faranno ai pensionati? Una bella "patrimoniale" sul loro risparmmio? Schifosi bastardi!

Cangrande said...

@ Nessie - 6.18.

Citazione:
"Quindi che faranno ai pensionati? Una bella "patrimoniale" sul loro risparmio?"

Non credo: li uccideranno col "vaccino".

Nessie said...

@ Tutti. Importanti dichiarazioni da parte di due massoni piccoli e di segno opposto a quello di Draghi:

"Chiusa la narrazione Covid, vogliono aprire la narrazione climatico-ambientale».

Insomma lo story telling sul Corona è finito, ma queste bestiacce non demordono e tramano nuovi lockdown climatici. Fare questo post è stato DOVEROSO da parte mia:


https://www.libreidee.org/2022/02/lockdown-in-costituzione-il-prezzo-per-uscire-dal-covid/

Nessie said...

Cangrande, quello lo fanno già con le siringhe (seconde e terze dosi). Draghi raddrizza così i conti dell'INPS con la morte di molti poveretti che non potranno godersi l'agognata pensione.

https://voxnews.info/2022/02/16/piu-di-duemila-pensionati-morti-in-7-giorni-il-piano-inps-di-draghi-va-avanti/

Inoltre anche la patrimoniale c'è già: le bollette di luce e gas più che esorbitanti.

Anonymous said...

Almeno quei titoli cinici se li potevano risparmiare. E c'è pure il negro pronto alla sotituzione:

https://voxnews.info/2022/02/15/la-mattanza-continua-altri-400-pensionati-italiani-morti-la-sinistra-festeggia/


Ypsilon

Nessie said...

Macché, questi sono passati alla Fase 2. Ci pisciano in testa e provano pure piacere di farcelo sapere. Detto senza eufemismi.

caposaldo said...

Sembra che chi di dovere non e' che sia poi cosi' entusiasta delle misure prese da Trudeau...the economist di proprieta' degli Elkann e Rotschild. Lo accusano di fomentare divisioni ed addirittura di introdurre il reato di opinione...credo che non durera'.
Avrei un sondaggio molto positivo sulle prossime vaccinazioni, cioe' quanti sierati con 1, 2 e 3 dosi sono disposti a continuare in futuro(fosse vero anche un 20% siamo a posto...) Ma non riesco a postare, dovrei fsre copia incolla, forse un po' lunghetto. E' su telegrsm voci dalla strada.

Nessie said...

Ho sentito Caposaldo. Ho sentito che Trudy è nei casini perfino con quelli del suo stesso partito. Ora vorrebbe bloccare perfino i conti/correnti dei camionisti e toglier loro la polizza assicurativa e il permesso di condurre.