Nessie New Logo

02 February 2022

All'estero Convogli per la Libertà; da noi, misure da neurodeliri




Giorno della Candelora. Certo, tira su il morale vedere il Convoy Freedom canadese e gli scherzacci dei trucker contro Trudeau.  Belle immagini e slogan  goliardici su Justin Trudeau. E i nostri TG? Buca-la-notizia, ignorala e fai censura. Non sia mai che potresti disturbare i manovratori (e non di camion) di casa nostra.  "E' durato una settimana il viaggio dei camionisti che hanno percorso in lungo e in largo il Canada prima di arrivare nella capitale, Ottawa. Gli autotrasportatori, che protestano contro quello che di fatto è un obbligo vaccinale (dal 15 gennaio i non vaccinati non possono entrare nel Paese, salvo fare un periodo di quarantena), hanno raccolto l’adesione di altri migliaia di lavoratori e cittadini, contrari all’obbligo introdotto a ottobre per chi esercita una mansione nel pubblico, per chi viaggia in treno, aereo o nave. Camionisti e automobilisti, così, hanno bloccato le strade di Ottawa nel fine settimana e hanno minacciato di stazionare a oltranza fuori dal Parlamento. Come si vede nel video, ieri ci sono state manifestazioni pacifiche fuori dai palazzi della politica canadese. Il primo ministro, Justin Trudeau, che ha vinto da poco le elezioni politiche puntando in modo deciso sulla campagna di vaccinazione, è stato costretto a rifugiarsi in una località segreta insieme alla propria famiglia". (fonte: Il Fatto). 



Ma il Convoglio per la Libertà non si esaurisce nella terra degli aceri rossi. Eccoli sfilare in Olanda, Francia, Belgio. Notevoli le immagini a Nizza sulla famosa Promenade des Anglais con la gente con torce illuminate e cibo da offrire. Ma non finisce tutto qui. In GB si festeggiano giornate di autentica libertà ritrovata dove vaccinati e non vaccinati prendono d'assalto pub e ritrovi vari. E ora a Londra si valuta  perfino se eliminare l'obbligo di vaccinazione per medici e infermieri. Lo stesso clima gioioso travolge la Danimarca, l'Olanda, la Svizzera, l'Austria. Perfino la stessa Francia sta allentando le misure. E noi? 

Noi abbiamo la dittatura  sanitocratica del pallido compagno Berija-Speranza attorniato dalle teste pensanti del CTS e con Draghi che gli batte amorevolmente la spalla, affinché possa continuare. Il Decreto-Deliri del 1 febbraio lo avete già assaggiato di persona. Il resto del pianeta convive col virus, ma in Italia scattano cento trappole e duecento regole. A base di green pass "rafforzato" e di  green pass di base. E giù mappe, mappali e mappature su ciò che è permesso (quasi niente) e ciò che è vietato (quasi tutto). Obbligo vaccinale per over 50 con multe da 100 euro erogate dall'Agenzia delle Entrate. 



Dove diavolo si può andare senza lasciapassare verde? Praticamente solo ai supermercati, in farmacia e nei negozi alimentari.  Un lockdown  in esterni, anziché in interni basato sull'esclusione sociale. Perfino per andare in Posta, banca, uffici pubblici ci vuole il pass "di base" (15 euro per un tampone). Pianti greci di vecchiette che si sono sentite rifiutare la pensione in contanti. Preti incazzati che si barricano alle Poste lanciando anatemi e scomuniche contro la nuova fantascienza di Satana che impedisce perfino di pagare le bollette. Intervento di carabinieri per sedare i tumulti. Studenti con la testa fracassata dalla polizia della Lamorgese. Siamo all'Arcipelago Gulag italico-informatico.   In sostanza anche se i contagi stanno calando, in nome di non si sa bene quale "emergenza" (che ormai è entrata pesantemente nel terzo anno) qui in Italia si va avanti con le restrizioni mentre in molti altri paesi si sta tornando alla normalità.  Da ieri 1 febbraio l'Italia fa un viaggio a ritroso sulla macchina del tempo che non passa. Non ci resta che la Disobbedienza ad oltranza. Aspettando che il Convoglio per la Libertà faccia il suo ingresso anche da noi come tanti simpatici elefanti nella cristalleria, tutti in corteo festante. Spesso la vita fa irruzione inattesa anche per disturbare e interrompere le tragedie.


Giorno della Candelora 

42 comments:

Alessandra said...


Le nuove regole puntano a creare ulteriore frustrazione nei non vaccinati e a spingerli a farsi iniettare il siero.
Con me non attacca.
Intanto "grazie" agli aumenti delle bollette la Junta draghista sta facendo chiudere gli alberghi.

https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/caro_bollette_jesolo_hotel_chiude_bolletta_record_albergo_sorriso-6469970.html

Nessie said...

Alessandra, anche con me non attacca. Ma sento molti amici che cominciano a essere stanchi e sfiduciati. Del resto anche andare avanti a suon di tamponi per lavorare non è il massimo. E ora cominciano a restringere sempre più i lavori col "pass di base", per mettere obbligo vaccinale a tutto spiano. Conosco amici che si fanno contagiare con mascherine usate da altri amici positivi o bevendo da altri bicchieri pur di avere questo fottutissimo grinnkazz. A che punto ci hanno ridotto 'sti vermi schifosi!

Nessie said...

PS: qui tutti gli articoli violati ai sensi di legge, sulla blindaura delle poste e banche (obbligo di green pass): Marcello Pamio dice che bisogna chiamare i carabinieri se ci impediscono di accedere


https://www.maurizioblondet.it/banche-e-poste-ecco-i-reati-per-il-green-pass/

Cangrande said...

Il punto fondamentale è che le basi del diritto erano: "tutto ciò che non è vietato, è permesso".

Ora è: "tutto ciò che non è esplicitamente permesso, è vietato".

P.s.: ora più che mai, la pressione psicologica è ai massimi livelli.

Bisogna resistere, non cedere.
Non siamo così pochi come vogliono far credere. Siamo solo, in maniera scientifica, divisi ed atomizzati.

Quindi bisogna sempre vedersi di persona, parlarsi, continuare ad andare alle manifestazioni, anche per mantenere la socialità e convincerci che non siamo soli. Né pochi. E molti cominciano a svegliarsi.

È un braccio di ferro.
Non dobbiamo MAI dargliela vinta e non cedere.
È ANCHE una questione di "anima". Di karma o come cavolo si vuole definire.
Poi... chissà.

Magari potremo vedere anche i lampioni addobbati.....

Ma dipende anche da noi, ognuno nel nostro piccolo e per quello che riesce a fare...

Nessie said...

Lampioni addobbati? e allora "A' la lanterne!", come dicevano i giacobini.

Nessie said...

"Spesso la vita fa irruzione inattesa anche per disturbare e interrompere le tragedie". Ecco questa mi è venuta spontanea, perciò me la cito :-). Ed è quel che mi aspetto: il caos allegro e creativo.

Cangrande said...

Sì. Lampioni, alberi, gru (come in Iran). Qualsiasi cosa dove si può attaccare una corda....

Spero di vivere abbastanza per vederlo...

caposaldo said...

Oggi intervengo nella chat di rival (rivoluzione allegra) per porre questo quesito: e' utile iscriversi, a livello individuale, ad uno tra i 3 partiti (o altri), come movimento 3v, vox, italexit? Secondo me si. In riunione qualcuno (dei capi) aveva detto di rimanere gruppo senza sfociare nella politica(rival fa parte di un coordinamento nazionale di altri gruppi simili). Per me la cosa e' da valutare a livello di gruppo, ma almeno individualmente penso sia meglio fare parte di un partito politico. Fa si' che se ti vengono a vessare la cosa risalta di piu', sei piu' difeso rispetto ad un cane sciolto, anche se l'aderenza a rival e' gia' qualcosa, perche' ci aiuteremo. Ora, non so' quale di quei 3 funziona meglio all'interno, se c'e' qualcuno gia' iscritto che vuole intervenire al riguardo...

Nessie said...

No, Caposaldo, non sono iscritta a nessun partito né gruppo. La cosa potrebbe funzionare solo se ce l'hai dietro casa, in modo da poter esercitare pressioni. In ogni caso, metti sul piatto della bilancia che lo zelo lo manifestano solo in prossimità della campagna elettorale. Vedi la Meloni che ora dopo 2 anni di torture fa la Giovanna d'Arco. Ma le chiacchiere stanno a zero e i distintivi, pure.

caposaldo said...

Neanche io ho ricordi positivi non sono iscritto a nulla da oltre 30 anni, ora pero' e' da valutare per i motivi che ho espresso, ma non certo con la Meloni. Un video allarmante, non dura molto. I vaccinati non possono piu' prendere antibiotici e cortisone, senno' muoiono. Lo strano comportamento dela proteina spika che va e viene

https://t.me/socialtvnetwork/5062

Anonymous said...

In questi giorni mi è arrivata una schermata su WhatsApp nella quale si dice che hanno esteso il green pass anche per le officine meccaniche automobilistiche, per i gommisti, per gli elettrauto, le concessionarie, per i corazzieri ecc. In pratica, se si guasta l'auto si deve correre a fare il tampone. Idem per il ritiro del mezzo. Soprusi su soprusi!

Rosaspina

Anonymous said...

PS: chiedo scusa, carrozzieri.


Rosaspina

Aldo said...

Sto guardando questo filmato al quale sono arrivato seguendo un collegamento indicato da Blondet. Sono giunto circa a metà della durata totale e proseguirò fino alla fine appena inviato questo commento. Non so come prendere quel che sto vedendo - qualcuno qui ha idea del livello di attendibilità della fonte? Cercate di essere oggettivi, perché è importante stare attenti agli inganni, da qualsiasi parte provengano.

Nessie said...

E' arrivata anche a me e lì pe lì non ci credevo. Sono passata a vedere se l'officina dove vado io metteva questa limitazione, ma ho visto che non c'era nessun cartello. Al netto del fatto che sono comunque dei delinquenti bastardi che se ne strafregano della sicurezza stradale di cui si riempiono la bocca, resta comunque il fatto che la categoria dei meccanici (che solitamente fa un po' di neruccio) ha tutti gli interessi per chiudere un occhio e anche due.

Delinquenti bastardi invece i governativi del Menga!

Nessie said...

Devo visionare il filmato Aldo, e lo farò più tardi perché ora devo uscire in fretta. Poi ti dirò la mia. Buona giornata, anche se qui c'è una fregatura per ogni nanosecondo.

caposaldo said...

Ecco perche' il rettile ha inasprito le regole per la scuola, i genitori resistevano, ecco quindi che i dubbi sul vaccino li hanno

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjRydCLzOb1AhVJS_EDHQdkDJcQglR6BAgCEAI&url=https%3A%2F%2Ftwitter.com%2Ficebergfinanza%2Fstatus%2F1489644407309672449%3Fref_src%3Dtwsrc%255Egoogle%257Ctwcamp%255Eserp%257Ctwgr%255Etweet&usg=AOvVaw0zBlYiLHolVnzNHJTse6aK

Nessie said...

Aldo, il mio inglese è molto scolastico e capisco più lo scritto che il parlato. Per sommi capi, la faccenda dei coaguli nel sangue e degli strani materiali fibrosi non mi è nuova, come pure non è nuova la faccenda di giovani vite spezzate da ictus o da infarti. In particolari se dediti ad attività atletiche. Ma fino a quando abbiamo associazioni come l'AIFA che si rifiutano di pubblicare i dati sugli effetti avversi, e mass merdia che si affrettano a scrivere "nessuna correlazione", non possiamo venirne a capo.

Nessie said...

Caposaldo, il Rettilaccio è quanto di più sociopatico sia mai esistito in circolazione. Ho visto ragazzini non vaccinati prendere comunque i mezzi pubblici a loro rischio e pericolo di controlli. Oggi la mia città sembrava recintata con filo spinato con quella orribile scritta "E' necessario munirsi di green pass", "Esibire il green pass prima della consumazione" E ancora "Super green pass rafforzato".
I genitori hanno l'obbligo morale di RESISTERE, RESISTERE E RESISTERE, se vogliono salvare i propri figli. Draghi si candida ed essere il più odiato dagli italiani.

Aldo said...

In quel filmato vanno un po' oltre i semplici coaguli. I dubbi che ho sono due:

1) non è che il sangue "a salsiccia" è normale nei cadaveri non freschi? non ne ho esperienza, quindi non so trovare risposta.
2) i grovigli di filamenti ricordano vagamente certi agglomerati che si formano anche in alcuni tipi di muco quando tenti di scioglierli in acqua abbondante, ma quelli del filmato appaiono diversi, con una fibra molto più lunga e resistente - spiegazioni alternative sulla loro origine?

Nessie said...

E che ne so? Non sono né un imbalsamatore né un medico legale. Eppoi scusa, ma l'argomento non mi appassiona. Di orrori ce ne sono già troppi.

Aldo said...

L'argomento potrebbe avere un legame con gli effetti non immediati delle inoculazioni e con la fretta di piantare aghi addosso a chicchessia. Potrebbe trattarsi di effetti NON indesiderati né inattesi. Ma non avendo possibilità di farsi un'idea sull'attendibilità delle affermazioni riportate nel video è lecito non essere precipitosi nell'accettare ipotesi tanto estreme.

Speravo che qualcuno qui avesse idea di chi sono i due protagonisti del video (non necessariamente tu, Nessie).

caposaldo said...

L'"emergenza" dovrebbe durare fino al 31-3, ma siccome anche il regime francese sta' cedendo e Draghi e' legato a loro, Cesare Sacchetti(telegram) ipotizza che gia' il 24-2, c'e' un qualcosa che deve essere convertito e non e' detto lo sia, dato che i topi di fogna stanno abbandonando la nave, vedasi Bassetti, ma (soprattutto) i conduttori tv che gli danno spazio, quindi anche loro sono in fuga, il regime si sta' sfaldando. Il Mattarella 2 sembra non aver nulla a che fare con il primo. Anche il Papa viene contestato(buffonate di stato). La turchia critica la politica nato ucraina-russia. Quindi scrive che l'operazione globalista mondiale di reset alla fine non ha l'appoggio di cina india russia turchia e financo degli Usa, quindi non puo' concretizzarsi.
Troppo ottimista? Non credo.
In arrivo una crisi economica senza precedenti, questo lo sapevamo bene. Comunque in europa non abbiamo ancora la forza di rovesciare i regimi e mettere in galera i delinquenti di cui sopra, che si stanno camuffando, il tutto deve partire dagli Usa. Dove intanto e' stato rimosso il capo della cnn anti Trump e il titolo di facebook ha perso in borsa un fottio di miliardi.

Nessie said...

Caposaldo, Sacchetti non ne ha mai azzeccata una. Tra l'altro era quello che diceva che Trump avrebbe sgominato la banda renziana del Giglio. E se dovesse leggere questo blog, mi piacerebbe pure sapere perché mi ha censurato un commento su Giorgetti, dove peraltro dicevo il vero.
Questo è un paese dove si dà la laurea honoris causa a Soros e a Fauci che invece è sotto processo presso i militari. Figurati un po'! La cautela è d'obbligo.

Nessie said...

Oggi pomeriggio continuano presidi, raduni, aperitivi di piazza eccetera. Mi arrivano immagini da Ostia, Verona dove i cittadini si sono organizzati in massa contro le chiusure. Occorre più che mai resistere e non mollare gli spazi di socializzazione. Chi partecipa è pregato di riferire!

caposaldo said...

Guarda Nessie, qui le hanno fatte ieri sera-aperitivi davanti ai locali- a Pietrasanta e stasera a Viareggio, cioe' il ns gruppo di massa carrara che e' il piu' numeroso in regione va in trasferta per unirsi agli altri gruppi, Io pero' non ci vado perche' la sera al freddo per ore rischio l'influenza(quella normale, da colpo di freddo), e sono anche senza dottore in questo momento. Ma ho partecipato venerdi mattina ai picchetti davanti alle scuole, e prossimamente -non dico il giorno perche' non so' se e' gia' stato comunicato, reso pubblico all'unico giornale amico- andiamo a fare un'altra iniziativa alle poste . Siamo tanti e in crescita continua. Visto il numero delle persone rimandate indietro, vogliamo chiarire ai dipendenti poste ed ai clienti che anche secondo le faq, non e' che il titolare,il dipendente e' obbligato sempre a richiedere il gp, ma lo puo' fare a campione. Quindi se lo capiscono e si allenta la cosa, tutto si risolve. Questa e' una cosa fattibile che dobbiamo fare da tutte le parti. Alle 2 scuole di carrara invece, tra l'altro, era successo che avevano fatto circolari interne rendendo la vita impossibile al lavoro a 2 professoresse che non erano vaccinate ma avevano la rarissima esenzione, quindi non si capiva perche' dovevano essere discriminate. Almeno in una delle 2 scuole hanno rimosso la cosa, ma permangono ovviamente tutte le altre discriminazioni agli studenti non vaccinati ecc., e' un inferno. Quindi mi raccomando, bisogna unirsi ai gruppi locali che sono sorti ovunque e fare queste cose. Almeno la mattina, per il sottoscritto.

Nessie said...

Bene Caposaldo, è quel che ho sempre teorizzato. Valgono di più i picchetti e i gruppi di difesa territoriale, di manifestazioni oceaniche che finora, purtroppo, non hanno ottenuto niente. Detto ciò, occorre comunque incontrarci e non mollare, perché è sempre un modo per scambiarci informazioni. Oggi comunque nella mia città ci sarà il fatidico aperitivo fai- da- te, che dovrebbe anche far sì che i bar e i ritrovi allentino le misure. Ieri in città sembrava di attraversare un campo col filo spinato: divieti di qui, divieti di là, cartelli con dpcm che si sovrappongono gli uni agli altri., appesi fuori dalle vetrine degli esercizi commerciali.

caposaldo said...

MAh, la speranza e' che tutta questa ostentazione dei cartelli sia per far vedere ai controlli delle milizie del Draghistan che loro sono ligi e servili, per evitare noie, ma che poi dopo un po' di giorni in cui dobbiamo pazientare e conservare le forze interiori, ci sia un logico rilassamento(parole non mie, del ns portavoce). Il picchetto annunciato alle poste, chiederemo di fare le nostre operazioni di prelievo e pagamento bollette: smilitarizzare l'uso del gp https://www.lagazzettadimassaecarrara.it/cronaca/2022/02/rivoluzione-allegra-picchetto-davanti-alle-poste-per-smilitarizzare-luso-del-green-pass/

Alessandra said...

Sono curiosa di vedere cosa faranno nei prossimi giorni i titolari dei negozi del centro commerciale in cui mi reco abitualmente, i quali hanno esposto il cartello che impone di entrare rigorosamente muniti di grinnkazz, dopo aver constatato che nelle attività categorizzate come essenziali è possibile acquistare - contrariamente a quanto annunciato - biancheria intima e altri capi di abbigliamento, oggetti di cartoleria e utensili da cucina, libri e giornali ...

Nessie said...

Guarda Ale, oggi io e un mio amico abbiamo fotografato il cartello davanti a una paninoteca di una catena ben definita. Ecco il testo:
PREGHIAMO LA GENTILE CLIENTELA DI MUNIRSI E MOSTRARE ALL'INGRESSO IL PROPRIO GREEN PASS ED UN DOCUMENTI DI IDENTITA'
GRAZIE


l'amico in questione denuncerà al Garante per la Privacy, perché questo significa allargarsi e travalicare le proprie competenze.
Farò a breve un post sui "commercianti-poliziotti".

Nessie said...

Ripensavo al nostro Dante col motto che ormai scrivono anche sui sassi FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANASCENZA. E invece ci vorrebbero proprio ridurre a vivere come bruti con a disposizione solo il supermercato per mangiare (grandi catene) e le farmacie (grandi lobby). Non gli daremo questa soddisfazione. Io di libri ne ho più di una biblioteca pubblica, moltissimi dischi, film, e pure amici con cui condividere le mie preferenze e hobby. Tie'! Per il resto, che questa cortina di ferro col filo spinato finisca in fretta!

Nessie said...

Bravo Caposaldo. Buon lavoro di territorio. "Rivoluzione Allegra" cos'è? Un gruppo su Telegram? oggi un amico mi ha indotto a iscrivermi a Telegram. Penso che lo farò quanto prima.

A proposito, tu sei di Massa o di Carrara? Ho amici a Marina di Carrara. Ma so che tra i due borghi non c'è mai accordo.

caposaldo said...

E' un gruppo che fa parte di un coordinamento nazionale, su telegram e' aperto a tutti, anche non residenti in zona, ci si puo' iscrivere con un click, con il tuo nome vero o un nickname, Nessie andrebbe benissimo. Meglio, puoi chiedere a Giulio Milani -devi cliccarci sopra- che e' il capo, il portavoce, gli spieghi che ti interessa far parte della lettura della chat, per condivisione reciproca e divulgazione, e gli puoi fare il mio nome e cognome come conoscente, Marco Falini (puoi cancellare il mio nome dal blog, o senno' me ne frego, anche..), non ne faccio parte da moltissimo -andavo solo a qualche manifestazione- ma mi conoscono anche perche' intervengo nella chat. Altra formidabile e battagliera personalita' e' Loredana, una insegnante, puoi rivolgerti anche a lei, che si occupa piu' specificatamente della parte diciamo amministrativa. Se vuoi posso preliminarmente presentarti a Loredana o Giulio, spesso fanno cosi' su presentazione, dirgli che vorresti iscriverti pur da lontano, e se vuoi gli specifico che sei quella del blog. Abbiamo 5 avvocati che hanno formato un gruppo per consulenz. Una banca dati, gestita da 2 donne, dove si da il nominativo, si specificano le proprie competenze, per scambio sostegno reciproco. Io non sapendo fare nulla di particolare, mi sono offerto per eventuali accompagnamenti in auto per chi ne ha necessita'; ci sono gia' chi puo' fare il parrucchiere, elettricista, meccanico di auto, orto, ecc. Il clima nella chat e' da entusiasmo contagioso. Io abito a Massa ora, ma diciamo provengo dalla toscana vera e propria anche come parlata. Ecco un utile commento di oggi sulla chat di rivoluzione allegra:

Buongiorno. Lo scorso venerdì sono andata al Carrefour ed entrata in 5 negozi (appositamente). Tre di questi non mi hanno chiesto nulla e due sì. In uno di questi avrei fatto un acquisto di 36 euro ma all'avvicinarsi della commessa, 'arnata' e con richiesta, ho risposto esattamente come nell'articolo, cioè che lo avrei preso su internet e che loro possono fare controlli a campione (anche se in negozio siamo 2 clienti?) e me ne sono andata.
ENTRIAMO NEI NEGOZI ED USCIANO ALLA RICHIESTA DEL GP.
ALLORA SE NE RENDERANNO CONTO?
https://iltirreno.gelocal.it/pontedera/cronaca/2022/02/05/news/chiedo-il-green-pass-e-i-clienti-se-ne-vanno-1.41201969

Nessie said...

Grazie Caposaldo, ci rifletterò. Per ora ho già un gruppetto territoriale a cui fare capo.
Su Massa-Carrara. So bene che i veri toscanacci non la considerano Toscana-Toscana, ma quasi Lunigiana. Ovvero, un po' imbastarditi :-).

Quel link che mi hai inviato preso da Il Tirreno, me lo ha inviato anche Josh su W.A. e lo utilizzerà per il mio prossimo post sui commercianti-poliziotti. Ieri sono andata in avanscoperta e ho visto dei cartelli da far paura.

Aldo said...

Personalmente sto proseguendo la mia protesta personale su due livelli: 1. non acquisto più nulla che non sia strettamente inerente la spesa alimentare, né "dal vivo" né in rete (a gennaio ho speso meno di 300 euro, bollette incluse, e posso ancora migliorare, ad esempio ho in programma di sospendere l'assicurazione auto a partire dal mese di marzo); 2. finché guiderò, continuerò la mia protesta stile camionista-lumaca - quelle poche volte che salgo in auto non supero MAI i 40 km/h sulle extraurbane, 30 o meno in città/paese. Devo elaborare qualche punto ulteriore, perché così è interessante, ma è un po' poco. Idee da suggerire?

Vivessi da solo disdirei l'utenza idrica (ho un pozzo per l'acqua non potabile, e una fontana pubblica a 200 mt. da casa per quella potabile) e quella del gas (resisto bene al freddo, e per cucinare potrei ricorrere alle vecchie bombole; un minimo di legname di recupero, finché non diventa un comportamento "di massa", lo si trova ovunque). Purtroppo già devo litigare coi famigliari per il mio stile di vita da "francescano incattivito" e certe soluzioni da "francescano incattivito estremista" mi sono precluse.

Nessie said...

Io mi farei una bella domanda. Non è che questo stile di vita pauperista da "francescano incattivito" è proprio quello che vogliono farci fare loro? Essere rinunciatari a tutti i piccoli piaceri della vita mi pare faccia parte dell'Agenda 2030 di Schwab: "non possederai più niente e sarai felice". Il fatto è che non è vero che non possedere niente dà la felicità.
Il fatto è che nemmeno i barboni lo accettano. Tant'è vero che litigano per il possesso di una coperta o di uno scatolone.

Nessie said...

Oltretutto uno stile di vita simile, rende infelice chi divide la vita con te e che sinceramente non invidio.

Alessandra said...

Già, la "decrescita felice" predicata da anni da Beppe Grillo "l'Elevato".
Che la mette in pratica così ...

https://blog.bancadellecase.it/2021/07/06/beppe-grillo-dove-abita-ville-societa-patrimonio-immobiliare/

Alessandra said...

I gestori di paninoteca che chiedono anche il documento di identità sono i "più realisti del re", che tentano di riuscire nell'impresa titanica di essere peggiori di chi governa.
Comunque questo promette di ritorcerglisi contro.
Credo sia emblematico ciò che ho visto un paio di giorni fa al centro commerciale già citato: bar quasi vuoti, mentre al supermercato andavano a ruba patatine, pizzette, focacce, tramezzini e bibite.

Nessie said...

Alessandra, e infatti i "decrescitisti" veri sono quelli lì: quelli che praticano il comunismo dei miliardari. Come Schwab. Grillo ci deve anche spiegare il perché agli inizi del dicembre 2019 di ritorno dalla Cina, indossava già la mascherina. Sarò complottista ma per me sapeva della "pandemia" e non diceva.

Nessie said...

Più tardi faccio un post sulla nuova figura emergente del "commerciante-poliziotto".
Che vuoi che ti dica? C'è gente stupida e tutta felice e contenta di sedersi sul ramo dell'albero che sta per essere segato. E che non ha letto le intenzioni malevole di Schwab sul commercio al dettaglio. Ecco una delle sue perline:

Fino al 86% dei posti di lavoro nella ristorazione, il 75% nei commerci al dettaglio e il 59% degli impieghi nell'intrattenimento, potranno essere automatizzati da qui al 2035

Aldo said...

Nessie: "Fino al 86% dei posti di lavoro nella ristorazione, il 75% nei commerci al dettaglio e il 59% degli impieghi nell'intrattenimento, potranno essere automatizzati da qui al 2035"

Questo è tecnicamente possibile fin d'ora, ma quanti saranno disposti ad accettare di relazionarsi con delle macchine anziché con delle persone? Se hai avuto modo di vedere gli allevamenti intensivi, hai senz'altro avuto modo di vedere come i "capi di bestiame" (che brutta espressione!) sono già in quella condizione, ed è una condizione che ispira una gran compassione, almeno in tutti quelli che non sono essi stessi già emotivamente ridotti a macchine. Non credo che accetterei di buon grado di essere trattato allo stesso modo, forse neppure a fronte di un tentativo di costrizione.

Nessie said...

Condivido Aldo. Se una città si trasforma in una distributrice di macchinari simili ai distributori di sigarette (solo per fare un esempio, forse non del tutto calzante), c'è solo da spararsi. Siamo ai "nonluoghi" dell'antropologo francese Marc Augé.

Ho appena aggiornato il blog con nuovo post. A più sopra.