Nessie New Logo

17 February 2022

Chi non si siringa, non mangia





Il contrasto al virus ha costituito, per le élite,  un'imperdibile occasione per sperimentare sempre nuove oppressive forme di controllo sociale.  Lo si è visto ieri l'altro 15 febbraio giorno infausto per la fascia anagrafica dei lavoratori dai 50 anni in su. Non sfugge ai più, il fatto che mentre buona parte del mondo  occidentale festeggia la fine d'ogni emergenza, l'Italia castiga una fascia di lavoratori del settore privato colpevoli di aver più di 50 anni. Prima toccava ai dipendenti pubblici d'ogni ordine a grado. E prima ancora ai sanitari. E i  prossimi? Chi saranno?  Si procede con la tecnica che i feudatari applicavano ai nemici che dovevano oltrepassare il ponte levatoio per entrare nel castello: tu si, tu no, tu non ancora ma sarai il prossimo, e così via.  Così succede, ad esempio, che se si castigano i dipendenti pubblici, i privati non insorgono. Se si castigano i privati 50enni,  i 30-40enni non si muovono. Quando sono stati colpiti i sanitari, chi non lo era non si è mostrato solidale con chi indossava il camice.  Chi si è vaccinato  offrendo il braccio alla Patria, non è solidale verso chi non lo è. Anzi, spesso con stizza ribatte: se si fossero vaccinati come me,  non sarebbero stati licenziati né sospesi. Chi ha ottenuto il green pass perché guarito da malattia, si rilassa e non muove un  dito verso chi non lo ha ancora. Si chiama suddivisione in "bioclassi", creata bell'apposta per disumanizzare gli uomini, riducendoli a numeri.  Male molto male! 
Questo popolo fa pena.  Anzi, a proposito degli italiani, è perfino sbagliata la nozione di "popolo". In questo caso, si tratta di individui  sparsi che pensano  a salvaguardare il loro "particulare". La morale di questo fasullo fuggi-fuggi da cui non si sfugge, è  che le élite attraverso i loro squallidi sicari vanno avanti con le loro torture. Hanno trovato il sistema di scompaginare le varie categorie lavorative e di metterle con perfidia inaudita, le une contro le altre. I veri collaborazionisti dei quali  i lavoratori dovrebbero ricordarsi,  sono soprattutto i Sindacati con figure squallide come Landini, un servo, tutto  felice di farsi abbracciare da Draghi. Prima di lui,  c'era la Camusso,  tutta contenta di condividere il desco con Monti  a Cernobbio mentre si sganasciava di risate con la boccaccia ricolma di cibo - uno spettacolo indecente. Non che i partiti politici siano meno responsabili (in particolare quelli che sono stati eletti come "oppositori"). Ma i Sindacati godono di   un'organizzazione tentacolare sul territorio e se solo avessero voluto unire tutti i lavoratori contro il ricatto  tecno-sanitario del  "chi non si siringa non mangia", la forza contrattuale per opporsi, l'avrebbero avuta.  Ma sappiamo benissimo che molti di loro devono le loro carriere al fatto di far parte dei consessi internazionalisti (Bilderberg, Trilaterale ecc.) 

Non so se ci avete fatto caso, ma ora  financo le Virostar televisive hanno cambiato copione di recita. Adesso  si smarcano dal green pass dicendo che lo avevano sostenuto e caldeggiato solo come strumento per incrementare la vaccinazione massiccia. Tra questi, spicca l'onnipresente Bassetti. No, no! Non è così che funziona! Se dopo il 31 marzo il green pass resterà comunque in piedi a emergenza finita,  sarà anche e soprattutto grazie a gente come lui. Poiché, chi cavalca la Tigre, poi non può più deciderne la direzione. Hanno fatto gli utili lacché per il governo e ora che il mondo è in rivolta, fingono di criticarlo.  Non facciano le false mammolette: il vaccino è conditio sine qua non per ottenere quel falso lasciapassare che è il green pass. E questo secondo,  è stato ideato assai prima del vaccino allo scopo di controllare il formicaio umano. Ma ci voleva una forte spinta per farlo accettare a tutti quanti:  il virus cinese  (e il conseguente stato di emergenza che ne è scaturito) è stato il turbo che lo ha fatto accettare agli ignari pesciolini. Purtroppo il green pass mostra  sempre più il suo vero volto grifagno di piattaforma informatica  "autonoma", che serve alla cattura di tanti inconsapevoli tonni, convinti di aver ottenuto il passaporto per la ritrovata libertà.

Viviamo strani giorni -
direbbe Battiato - e ogni conquista di agognata libertà si trasforma in fretta in una nuova inattesa trappola. C'è gente che, in preda alla disperazione, è arrivata perfino ad auto-infettarsi pur di non sentirsi segregata e di poter ottenere la carta verde, lasciapassare indispensabile per poter lavorare. Dal 15 febbraio siamo alla giornata della Vergogna: tra gli over 50, chi non si vaccina non lavora. Un tempo chi non lavorava non mangiava,  motto che aveva in sé una sua dignità. Oggi chi non si siringa non lavora, ergo non mangia.
Epperò siamo sicuri che una volta indossato il fatidico bracciale elettronico incorporato nel telefonino, non entriamo poi in un labirinto pericoloso su modello cinese (credito sociale) che ti può bloccare tutte le richieste più elementari come il prelievo del denaro, transazioni, accesso a cose importanti, in forma ricattatoria? Ce ne dà una efficace spiegazione questo video di Radio Radio che sottopongo alla vostra attenzione :

https://www.radioradio.it/2022/02/minaccia-nascosta-dietro-green-pass-credito-sociale-documentario/

 E a proposito di esperimenti sociali, nelle stesse ore in cui Trudeau il premier canadese che minaccia di mettere mano ai conti correnti dei camionisti, bloccandoli, c'era una Christine Lagarde  che rilanciava il progetto dell'Euro digitale. Parlando lunedì scorso al Parlamento Ue, ha confermato che  stanno studiando "una moneta digitale conveniente, utilizzabile come sistema di pagamento gratuito e sicuro in tutta l'Eurozona". La Lagarde è ricorsa pure alla furberia  di assicurare che "l'euro digitale non sostituirà, ma affiancherà l'euro cartaceo", tanto per non allarmare. (fonte: La Verità)


E' in arrivo la quarta dose detta ipocritamente "richiamo"

Concludendo: il green pass non è solo uno strumento di discriminazione fra chi lo possiede e chi non lo ha, ma  un monitor  multifunzionale di videosorveglianza universale  da cui dovrebbe transitare l'euro elettronico, per renderci ancor più  sudditi, più tiranneggiati e  più oppressi. Ecco perché chi crede di evitare il vaccino mediante guarigione dalla malattia, deve poi fare comunque i conti con la nuova trappola verde e il  suo  relativo database. Siamo in guerra contro il Transumanesimo e restare umani, diventa un imperativo morale. 

Santa Marianna

66 comments:

Cangrande said...

Una cosa ho notato.
A parte un 30% circa di ipnotizzati/lobotomizzati, sempre più gente ha compreso la presa per il culo e a cosa stiamo andando incontro.

Basta "tastare il polso" leggendo i commenti su facebook dei siti dei giornali mainstream.
Al 70% sono di insulti verso gli stessi giornali, dispensatori di balle.
Il problema è che fanno credere che siamo in pochi.
E non è vero.
Siamo solo divisi ed atomizzati.
E i "veri padroni" tollerano gli sfoghi sui social, facebook et similia.
Invece dobbiamo trovarci di persona, ognuno nel proprio ambiente e città. Guardarsi, confrontarsi, solidarizzare ed agire.
Come, per esempio, andare in posti pubblici senza mutanda in faccia. O rifiutare, ed uscire platealmente, dagli esercizi che chiedono il lasciapassare.
"Loro" hanno paura solo dell'azione.

E aggiungo, se i due milioni (sono il doppio di quello che dicono) di quelli lasciati senza stipendio, sì riunissero a Roma, per tirar fuori dalle finestre "lorsignori" (magari lanciandoli giù...) dopo due giorni finirebbe tutto.

Nessie said...

Ho spiegato bene nel testo del post come funziona la suddivisione per "bioclassi". Ed è questo che ci rende divisi e "atomizzati".

"Così succede, ad esempio che se si castigano i dipendenti pubblici, i privati non insorgono. Se si castigano i privati 50enni, i 30-40enni non si muovono. Quando sono stati colpiti i sanitari, chi non lo era non si è mostrato solidale con chi indossava il camice. Chi si è vaccinato offrendo il braccio alla patria, non è solidale verso chi non lo è. Anzi, spesso con stizza ribatte: se si fossero vaccinati come me, non sarebbero stati licenziati né sospesi. Chi ha ottenuto il green pass perché guarito da malattia, si rilassa e non muove un dito verso chi non lo ha ancora".

La suddivisione in bioclassi persegue lo scopo di disumanizzare gli uomini, riducendoli a numeri.
Va bene fare quello che dici e non perdere i contatti umani (e giàl o facciamo da quando hanno instaurato il green pass l'estate scorsa) ma poi bisogna che chi è dentro il posto di lavoro, faccia qualcosa per chi ne resta fuori.

Nessie said...

I "social" (FB, Twitter, Instagram, disqus ecc.) sono nati proprio per questo: per fare da cuscinetti ammortizzatori del malcontento. Chi si limita a fare il "leone da tastiera", difficilmente passerà all'azione. Chi li ha creati, lo sa.

Massimo said...

Concordo. La più grande sconfitta è l'ordine sparso del Popolo. Come quando in classe chiamavano un altro per essere interrogato, uno pensa: meno male, l'ho scampata ... per ora, però.
E concordo sulla tua ultima risposta. Da anni denuncio il pericolo di internet come valvola di sfogo della pressione. Capita a tutti, dopo aver scritto un commento, pensare: hai visto come glile ho cantate ? E credere di aver inciso.

Bruno il Bruno said...

Buongiorno Nessie. Leggo il suo blog da parecchio tempo. Pregevoli i testi, interessanti i commenti...
Ebbene, Nessie, ha colto nel segno. I due aspetti citati fanno parte dei principi di Guerra Psicologica (PSYOPS), la cui manualistica è conosciuta ed applicata da chi ha interesse a condurre questo tipo di operazioni. Nel mondo ma soprattutto in Italia. Perchè Italia? Perchè è un laboratorio perfetto, per la sua storia contraddistinta, dopo la caduta dell'Impero Romano, dalla divisione e dal ricorso allo straniero; per la sua educazione cattolica, caratterizzata da una tolleranza spesso interessata e dal controllo, esercitato dal clero in tutte le sue forme (facendo salve le considerazioni religiose che riguardano la sfera personale); per la presenza del Vaticano, vero convitato di pietra ma motore principale, nel mondo occidentale, di questa vera e propria guerra psicologica (i cui principi conosco personalmente molto bene, per lunga e attiva formazione militare); per gli effetti dei trattati di pace dopo la II Guerra Mondiale, soprattutto per quello firmato a Cassibile, trattati dei quali ancora non conosciamo gli allegati segreti, ma che evidentemente consentono a potenze straniere di scorazzare e depredare lungo il nostro territorio (p.es., perchè è la francese Total a sfruttare il più grosso giacimento petrolifero d'Europa, sito in Basilicata, a Tempa Rossa?...); per i vari gruppi massonici e paramassonici, ramificati e incistati a pari con gruppi di criminalità organizzata; e comunque potrei continuare all'infinito... Ma questa è un'analisi che non risponde ancora alla domanda "che fare?". Se ragioniamo in termini bellici, siamo in territorio occupato dal nemico, che conosce bene come esercitare questa occupazione. Lo scontro diretto viene sempre sollecitato, allo scopo di giustificare la repressione e l'introduzione di nuove norme liberticide (siamo sempre nel campo di PSYOPS, è bene tenerlo a mente, e nessuna azione governativa deve apparire come pretestuosa ma deve sembrare addirittura sollecitata). Lo sfogo da tastiera addirittura viene alimentato, in modo da scaricare sui tasti il potenziale aggressivo ingenerato dalle norme via via emanate (p. es., vi siete mai chiesti perché certi noti personaggi politici lasciano che le loro pagine FB siano inondate da post che definire contrari è un eufemismo? Sarà che sono gestite da persone, non certo il politico di turno, che sanno quel che fanno e che sanno come usare la provocazione?...). E ancora, potrei continuare con l'ipocondria di fondo, la scarsa attitudine allo sport attivo, la mancanza di una cultura del mare, in cui l'Italia è immersa (il mare è sinonimo di libertà), il rapporto conflittuale col proprio passato... Insomma, un laboratorio perfetto di cavie. Sono cose che vengono comunque da lontano, non nascono ieri o oggi. Il grosso tallone d'Achille di questa peculiare situazione italiana è comunque, a mio parere, l'ignoranza e la impreparazione della sua classe politica. Questi sono servi dei servi, comparse non in grado di recitare a fondo un copione o addirittura cambiarlo. Continueranno finchè "qualcuno" non gli dirà che basta così, il cartellone è cambiato, lo spettacolo è finito e ne inizia un altro. Ecco gli sguardi persi delle conferenze stampa, la lettura di cartelle dattiloscritte, i pochissimi interventi a braccio, gli interventi televisivi aggressivi e sopra le righe. Ed è quando queste comparse cominciano a capire che verranno licenziate che diventano più cattive. E stringeranno la rete per mantenere il potere e succhiare a più non posso. La situazione generale cambierà, come sempre purtroppo, dall'ester(n)o. Per quanti riguarda l'individuo, già mantenere il fisico e lo spirito forti e in allenamento, in sintonia con la natura, è un'ottimo risultato. Diventando piccoli e invisibili, ma pericolosi come i granelli di sabbia negli ingranaggi... E' per questo che si accaniscono contro i pochi (forse) rimasti "immuni" da lusinghe e ricatti.

Bruno il Bruno

Nessie said...

Massimo, e ce n'è un'altra. E' proprio in forza della tecnologia se saremo continuamente spiati, sorvegliati ed oppressi. Ora tutti quanti spasimano per ottenere il green pass, nell'illusione di riottenere la normalità perduta, ma la trappola è già dietro l'angolo, contenuta nel marchingegno stesso. Prego te e tutti, di visionare il video di Radio Radio sul sistema cinese di "credito sociale" il cui link ho messo nel post. La Cina tra virus e pass non è mai stata così vicina.

Nessie said...

Bruno di Bruno, molte cose hai messo nel tuo intervento per le quali ci vorrebbero almeno sei o sette commenti di replica. Mi limito a riprendere la tua esortazione finale. Mantenere il fisico e lo spirito forti e in allenamento anche se ci hanno chiuso le palestre. Ci sono pur sempre boschi e prati. Lettura consigliata: "Il Trattato del ribelle" di Ernst Juenger. Se hai visto il film-thriller di fantascienza "Invasion", avrai notato che il bambino (nel film figlioletto di Nicole Kidman) immune dal brutto virus che contagiava e zombificava gli esseri viventi, immune a causa della varicella, era ricercato e volevano ucciderlo ad ogni costo, perché confliggeva con il morbo generale. Ecco, noi siamo un po' come quel bambino lì.

Nessie said...

In Canada è super-allarme democratico. Trudeau sicario delle banche, sta cercando di bloccare i conti correnti dei camionisti e pure di portar via i loro figli:

https://voxnews.info/2022/02/18/trudeau-minaccia-di-togliere-i-bambini-ai-camionisti-ribelli-%f0%9f%87%b7%f0%9f%87%ba/#comments

Qui finisce in un bagno di sangue, secondo me.

caposaldo said...

Questo articolo https://www.databaseitalia.it/trudeau-iniziato-il-conto-alla-rovescia/ riprende pari pari un commento di Sacchetti su telegram in ordine al canada, pero' lo amplia. Non saprei. Pero' e' vero che e' in corso una processione da Putin ultimamente. Di contro, sembra ci sono iniziative dell'ue per una sorta di passaporto digitale valido all'interno con la scusa dei movimenti, che dobbiamo assolutamente fermare in tutte le maniere.

Vittoriano said...


Ci segnalo i seguenti :


Il pass di vaccinazione sarà presto integrato
nel passaporto digitale europeo.
Digitalizzato, tracciato e presto scheggiato (chippato)
18 Febbraio 2022
https://www.controinformazione.info/il-pass-di-vaccinazione-sara-presto-integrato-nel-passaporto-digitale-europeo-digitalizzato-tracciato-e-presto-scheggiato/

Fonte :
The Vaccination Pass Will Soon Be Integrated
into the European Digital Passport - Europe Reloaded
https://www.europereloaded.com/the-vaccination-pass-will-soon-be-integrated-into-the-european-digital-passport/


Reimagining Digital Identity: A Strategic Imperative - weforum ...
15 Gennaio 2020
https://www3.weforum.org/docs/WEF_Digital_Identity_Strategic_Imperative.pdf


PASSAPORTO DIGITALE:
lo vuole Xi, lo vuole Schwab, lo vuole l'ONU
23 Novembre 2020
https://www.maurizioblondet.it/passaporto-digitale-lo-vuole-xi-lo-vuole-schwab-lo-vuole-lonu/

I passaporti vaccinali sono stati progettati
prima dell'inizio della pandemia: dalla Commissione UE
19 Aprile 2021
https://www.maurizioblondet.it/i-passaporti-vaccinali-sono-stati-progettati-prima-dellinizio-della-pandemia-dalla-commissione-ue/

. . .

Green Pass: esposto al Garante di 25 giuristi
si rompe il silenzio
16 Febbraio 2022
https://www.filodiritto.com/green-pass-esposto-al-garante-di-25-giuristi

Vittoriano said...


https://i0.wp.com/www.europereloaded.com/wp-content/uploads/2022/02/EUDigitalIDWallet-min.jpg?fit=620%2C280&ssl=1

Cangrande said...

Per chi ha voglia, un breve video (4 minuti) del bravo Matteo Gracis.

Da far girare.
Per tentare di scardinare la dissonanza cognitiva dei colpiti dal sortilegio (perché ANCHE di sortilegio si tratta).

"La grande ipnosi":

https://youtu.be/yktAdBbdzjQ

Nessie said...

Caposaldo, Sacchetti mi ha deluso. Ne azzeccasse una...
Vera invece la seconda parte, confermata anche da Vittoriano più sotto.

Nessie said...

Grazie Vittoriano, hai messo il dito nella piaga: man mano che gli effetti dell'epidemia vanno scemando, emerge in filigrana la Madre di tutti i nuovi guai: il pass sanitario in salsa green. E dire che la maggioranza dei poveretti ricattati, si contagia pure per avere quelle che saranno le sue prossime manette.

L'ultimo link lascia ben sperare, ma fino a che non si trova un giudice a Berlino e dintorni...

Nessie said...

Dal sito Cobraf di Zibordi un importante tweet:
il regime di Trudeau in Canada spiega oggi
che hanno già congelato i conti bancari
di molta gente che aveva donato soldi
al fondo dei camionisti

Hai cittadini canadesi che oggi non hanno più soldi...
i loro soldi in banca sono "congelati"
perchè hanno protestato

Nessie said...

Cangrande, questo video va bene per i principianti assoluti (absolute beginners), non per la gente che interviene qui. Qui non devi convincere nessuno, perché non solo siamo tutti svegli, ma resistenti e ben temprati da 2 anni. Ricordatene ogni tanto!

caposaldo said...

Questo nuovo articolo di oggi -19.2-dell'economist non e' stato segnalato da Sacchetti, ma twitter Icebergfinanza. L'economist rinnova le(loro) preoccupazioni per la deriva canadese di Trudeau https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwidiZiSzov2AhWBh_0HHWtiBcgQFnoECAIQAQ&url=https%3A%2F%2Fwww.economist.com%2Fleaders%2Fjustin-trudeaus-crackdown-on-protests-could-make-things-worse%2F21807707&usg=AOvVaw1PwSstXnLSK-C6xEM_PgIo
semmai Sacchetti segnala che i carri attrezzi che dovevano portare via i camion, si sono uniti ala protesta. Non so' valutare l'entita' della cosa, vediamo se resistono ancora, penso di si.

Nessie said...

Vedremo pure, caro Caposaldo, se la sua Bibbiano vaccinale di sottrarre i figli ai genitori non vaccinati, lo spazzerà via, scaraventandolo nella discarica della Storia.

Cangrande said...

Però ora propongo un altro video. Più "professionale". Fatto benissimo.

Lungo, sì, ma mèrita veramente. Eccezionale.

Oso affermare che è un piccolo capolavoro.

IPNO FESSIONISTI DELL'INFORMAZIONE - Versione integrale

https://youtu.be/Ob82fXeOzyo

Bruno il bruno said...

Nessie, non ho visto il film "Invasion", ma la trama mi sembra oltremodo interessante. Vedrò... E, sì, le letture sono l'alimento dello spirito, così come la natura lo è del corpo. Junger, il suo Trattato tra i miei preferiti, e poi le "Tempeste d'acciaio", il suo viaggio sulle Alpi Apuane, le "Scogliere di Marmo", per recuperare i resti del figlio, soldato della Wehrmacht lì caduto nella Seconda Guerra Mondiale, per riportarli in casa chiusi in una valigia... e Nietzsche, De Maistre, Stirner e tanti atri... Le letture, i libri, sono un ottimo antidoto, e quando finiranno con le pandemie, vedrai che troveranno il pretesto per digitalizzare anche i testi, per inizialmente e sottilmente censurarli, per poi eliminare del tutto quelli considerati pericolosi, col tasto Delete. Nel frattempo, il cartaceo, orribilmente e gretelmente contronatura, visto che la carta viene dagli alberi uccisi, verrà eliminato e posto fuorilegge e "Fahrenheit 451" ci parrà una pallida previsione. Quindi teniamoceli stretti stretti, i nostri cari libri!

Bruno il bruno

Nessie said...

Certo che vanno tenuti stretti, Bruno. Anche perché i testi dei kindle possono venir modificati e censurati nelle pagine ritenute scomode. Magari con la scusa che sono troppo lunghi e che li devono rendere accessibili ai più. Ho visto il film di Truffaut (e ho letto il libro di Bradbury) "Fahrenheit 451". Se può interessare molti dei libri di Céline (solo per fare un esempio) sono "fuori catalogo" e nessuno li pubblica più.

"Invasion" è un remake dell'Invasione degli Ultracorpi" del 1956. Ma mentre il primo risente del clima della guerra fredda e del maccartismo, il secondo è più legato alle tematiche moderne del "contagio" e del transumanesimo.

Nessie said...

Grazie Cangrande, allora stasera mi aspetta del duro lavoro :-). Ma il tuo prossimo collegamento dovrà tener conto di come oleare i fucili, visti gli sviluppi imminenti.

Nessie said...

Qui un articolo interessante su Zero Hedge su come vedono all'estero il dispotismo sanitario di Conte e Draghi:

http://vocidallestero.blogspot.com/2022/02/zero-hedge-il-dispotismo-covid-in.html

Nessie said...

Cangrande il video è un gran bel BLOB di tutte le cazzate che ci hanno propinato in questi due
interminabili orrendi anni. A vederle tutte assemblate insieme e decontestualizzate, fanno perfino ridere.
Ora però la Covidology-IPNO ha lasciato il passo all'Ucraina e compare dopo 20 -25 minuti. Stiamo in campana, però. Questi parassiti si nutrono delle paure dei più gonzi. E inventeranno qualche altra diavoleria.

caposaldo said...

Canada. Ecco perche' all'Economist erano preoccupati. Nonostante la brutalita' della repressione la gente scende in piazza


https://t.me/rossobruni/16837

Nessie said...

Credo che i tempi siano maturi per andare a pigliarli. Hanno rotto troppo!

caposaldo said...

E' proprio quello che temono! Oggi hanno transennato, recintato il parlamento ad Ottawa. C'e' chiaramente una strategia, forse anche dei patrioti americani. Che poi, piu' di uno stato canadese e' sempre stato li' li' per chiedere l'indipendenza.

Nessie said...

Bisogna rovesciare i parametri. Loro applicano il "shock and awe". Bisogna che siano loro stessi a subirlo e ad aver paura. Ma tanta paura. Farabutti, per tutto quello che di male è stato fatto. Bisogna che anche i vari Speranza non si sentano più tanto sicuri di dire cazzate e che comincino ad aver paura. Il troppo è troppo. Enough is enough!

Aldo said...

Shock and Awe? Abbiamo delle enciclopedie viventi con secoli di esperienza nel nostro meridione. Come rivalutarli, in questi tempi? Perché loro sanno. Come. Fare. In silenzio.

Cangrande said...

Quello che mi chiedo...
Ma in un paese di 60 milioni di abitanti, possibile che non ci sia UNO che faccia.....quello che pensiamo tutti e non si può scrivere ?

Per MOLTO MENO, negli anni '70, le Brigate Rosse et similia agivano.

Ma questa è la prova che erano movimenti eterodiretti e guidati dal "sistema".

Nessie said...

Aldo, se serve, sì. Ma dimentichi che anche quelli a cui ti riferisci sono pur sempre al soldo di qualche potente. E chi ha soldi per assoldarli? Mi scuso per il bisticcio fonetico del sostantivo (soldi) e del verbo (assoldare) che poi deriva pur sempre dal primo.

Nessie said...

Cangrande, la tua chiosa finale è quella che spiega il fenomeno del brigatismo terrorista di tutti gli anni '70. Con code sporadiche anche negli anni '80. Troppo generica la spiegazione su "il sistema". L'Italia (paese da sempre a sovranità limitatissima) era il campo di contesa delle due superpotenze USA/URSS e conseguentemente a ciò, di giochi sporchi CIA/KGB. Finita la Guerra Fredda, si dileguarono come neve al sole. Ovviamente il fenomeno è ben più complesso di queste mie poche righe e andrebbe approfondito meglio, perché è parte della nostra povera Storia. Ma intanto, subito dopo inventarono nuove "emergenze".

Cmq è curioso che Aldo, pensi alla mafia, tu, alle BR.

Cangrande said...

@ Nessie - 11.36.

Il finale del mio commento è volutamente riduttivo.
Il terrorismo, le stragi, erano (sempre riduttivamente) "di stato" (parlano le sentenze, che nessuno ha letto o che non vuole leggerle).

I veri mandanti, erano gli STESSI, identici a quelli della Truffa attuale.

Ma andrei (quasi...) fuori tema.

Nessie said...

Beh, non esageriamo. Tu ormai ci hai sempre quella fissa lì in testa. Il Mossad intervenne soprattutto nel caso Moro. E questo lo si sa. Ma la GUERRA FREDDA è un fenomeno più ampio da analizzare. E anche se "fredda" ha prodotto comunque dei disastri. In ogni caso, che il nostro sia un paese nato a "sovranità limitata", ce lo dicono anche i russi in queste ultime ore. Ma la VERA tragedia è che gli Italiani se lo sono fatto andar bene così, dal dopoguerra ad oggi.

Cangrande said...

No no. Non parlo del Mossad. Questo, semmai, è un mero strumento dei "veri padroni". E che non è l'"élite ebraica", come si tenderebbe a pensare.
La testa dell'Idra sta a Londra.

L' Italia è un protettorato inglese fin dal 1861. Tranne una breve parentesi dal 1925 (anno della messa in fuori legge la massoneria) e il 1943.
Gli USA e Israele, sono solo strumenti in mano loro.
Molto utile leggere il libro "Il golpe inglese". Documentatissimo e illuminante.

Un pensiero... Le nazioni più colpite in maniera violenta e distopica dalla Truffa sono Australia, Nuova Zelanda e Canada... In comune hanno lo STESSO capo di stato...
Aggiungiamoci l'Italia, nei fatti, dal 1861, come dicevo, con lo stesso dominio.
Operazione "CORONA-virus"...

Nessie said...

Cioè? Il Commonwealth. E corona starebbe per the Queen. Loro però, a differenza degli stati satelliti si sono riaperti tutto e a Londra si vive grande euforia. A proposito di corona, la regina è risultata positiva al virus :-).

Nessie said...

PS: a proposito di Regno Unito. I più grandi giornalisti leccaculo della Royal Family britannica sono i comunisti. In testa, quell'ebete di Antonio Caprarica ex cronista de L'UNità e di Paese sera.

Bruno il bruno said...

Cangrande ha ragione quando si chiede come mai qui non c'è nessuno che faccia come in Canada. Ma non è possibile una reazione spontanea di massa critica, qualsiasi reazione necessita di un appoggio, di fondi, di una preparazione. Ottawa non è spontanea nella misura in cui chi partecipa sa di far parte comunque di un qualcosa di (giustamente) organizzato: il carburante, il cibo, il riscaldamento, il materiale da distribuire e quant'altro. Diciamo che anche il sindacato lì ha dato una grossa mano, e la vicinanza degli Usa ha favorito una interscambiabilità di favori. E poi, lo ripeterò all'infinito, il Canada non ha perso la II GM, non ha trattati di "pace" capestro ancora in vigore. Qui vige uno statuto coloniale, diciamo così, e chi ha interesse a che le cose non cambino sa come alimentare la divisione e l'ostilità sociale. Il terrorismo BR non è nato per difendere alcunchè, è stato uno dei tanti giochi delle parti teso a indirizzare l'anelito di cambiamento, che comunque pervade la nostra società, in un binario morto...
Bruno il bruno

Cangrande said...

Sì. La Corona inglese.
Loro hanno "riaperto", ma solo perché sono più avanti di noi nella digitalizzazione, eutanasia, denaro elettronico, microchip per pagamenti, ignoranza abissale dal sistema scolastico (molto più di noi, per ora...), pochi proprietari di case rispetto all'Italia e minor propensione al risparmio privato, zero spiritualità.
Come in Svezia. Lì non avevano bisogno.
Se crolla l'Italia, crolla l'ultimo bastione della civiltà europea, nonostante le storture e i difetti.

Aldo said...

(60000000x10%)x100 = 600000000. Bastano? Chi organizza l'acquisto del servizio IN MODO CREDIBILE?

Nessie said...

Aldo, scusa ma non capisco. A cosa si riferisce questa cifra? A una taglia in atto?

Nessie said...

Scusa Bruno, ma le BR sono sempre state regressive, deliranti e comuniste-pauperiste. L'anelito di cambiamento non c'è stato proprio, nemmeno in teoria. Leggi se non l'hai ancora fatto, il discorso di Solgenitzin alla Vandea:

"Che ogni rivoluzione scateni negli uomini gl’istinti della barbarie più elementare, le opache forze dell’invidia, della rapacità e dell’odio, i contemporanei l’avevano capito bene. Pagarono un tributo molto pesante alla psicosi generale"…

https://www.ricognizioni.it/memoriae-tradere-contro-ogni-rivoluzione-il-discorso-di-aleksander-solgenitsin-in-vandea/

Possiamo invece affermare che oggi con la quarta rivoluzione digitale di Schwab e delle sue teorie a DAVOS, si intende replicare in modo perfino peggiore.

Nessie said...

Cangrande, per favore, forniscimi articoli che comprovino il fatto che in GB esistono già i microchip. Io ho sentito che erano allo studio nelle aziende, ma che non erano ancora stati applicati perché i loro sindacati si erano opposti.

Aldo said...

Nessuna taglia in atto, diciamo che potrebbe costituire una mole di ingaggio piuttosto "golosa", una bella fettina a fronte di un investimento pro capite davvero modesto. Invece, nulla. Eh, va be'...

Bruno il bruno said...

Nessie, assolutamente. Era riferito al fatto che certi fenomeni (mafia, terrorismo, manipulitismo...) hanno comunque forzatamente annullato, con tempismo perfetto, qualsiasi altra voglia di cambiamento che comunque aleggiava soprattutto nei giovani d'allora (ero anch'io giovane allora...) e che aleggia ancora soprattutto negli ultracinquantenni (cioè i giovani d'allora...). Abbiamo l'obbligo e il piacere del ricordo di cosa eravamo, perchè forse siamo stati l'ultima generazione a studiare la storia, cioè le nostre radici. Che qualcuno vuol tagliare. E che ai giovani han già tagliato...

Bruno il bruno

Nessie said...

Bruno, il vero inghippo sta proprio nel nome (rivoluzione) e nel concetto. Purtroppo le rivoluzioni nel senso di "revolvo" ( tornare indietro, creare caos dall'ordine) le creano loro, le élite, e non il popolo come comunemente si lascia credere. Tant'è vero che il nuovo libro di Schwab si chiama "La quarta rivoluzione industriale". Robotica intelligente, veicoli autonomi, supercomputer portatili, 5G, intelligenza artificiale ecc.

Nessie said...

Aldo, ci vogliono cervelloni anche per organizzare queste robette. Nulla si improvvisa.

Nessie said...

Bocciato l'emendamento della Lega e FdI che prevedeva la cancellazione del green pass:

https://voxnews.info/2022/02/21/green-pass-anche-dopo-il-31-marzo-bocciato-emendamento-lega-fi-vota-con-la-sinistra/#respond

Questi non portano mai a casa niente di niente!

caposaldo said...

C'e' comunque il passaggio in aula il 7 o 8 marzo per la conversione del dpcm- Se non passa torniamo tutti liberi. Se invece diventa legge tutto il mondo gli ride dietro visto che saremmo gli unici.
In canada alcuni parlamentari liberaldemocratici criticano la politica di Trudeau, si forma une vera opposizione in parlamento (comedonchisciotte); inoltre un altro capo di polizia nonche ' il suo sindaco (citta' di 80000 abitanti) rassegnano le dimissioni(Cesare Sacchetti). ps naturalmente spero che il dpcm venga convertito in legge. Fateli fare, che poi faranno un botto ma di quelli memorabili, che ce li leviamo dai c.....ni definitivamente.

Cangrande said...

@ Nessie - 2.36.

Le fonti su Google, sono sparite (mai usarlo...), faccio fatica anche su Duckduckgo (non vorrei che avessero "normalizzato" anche quello).
Comunque in UK, non sono così "avanti" come in Svezia, coi chip. Ma stanno facendo un'enorme campagna di convincimento.

Nessie said...

Questo lo sapevo anch'io. Ed è soprattutto in fabbrica o nelle aziende che vorrebbero applicarlo. Ma pare che da quelle parti (a differenza che da noi) abbiano ancora dei sindacati. Mentre qui da noi abbiamo delle solenni ....beh...non mi far dire la parolaccia. La Svezia invece è già microchippata.

Non dimentichiamo inoltre che Draghi ha già fatto un discorso sul chip sdoganandolo. Ora cerco il link.
Ripensavo.... Dall'autocertificazione di Conte al green pass. Da questo, a quello "rafforzato". Poi non basterà nemmeno quello (si può falsificare) e ci romperanno i maroni col microchip. Per questo non dobbiamo assolutamente MOLLARE!

Nessie said...

Caposaldo questa sera sono stati bocciati gli emendamenti di Lega e FdI per l'abbattimento del green pass. E lo sai chi ha fatto mancare i voti necessari? Fogna Italia. Queste stramaledette pantegane si sono astenute.
Mandami, per favore, il link di comedonchisciotte. Grazie.

Nessie said...

Ecco il link:


https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/02/21/maggioranza-di-nuovo-spaccata-la-lega-non-ritira-lemendamento-sul-green-pass-bocciato-berlusconi-si-allinea-a-salvini-via-le-restrizioni/6501511/

Intanto aumentano le proteste contro le restrizioni anche in Nuova Zelanda.

Nessie said...

@ Cangrande. Ecco beccato il video dove Draghi introduce il MICROCHIP col European Chip's ACT.

https://www.youtube.com/watch?v=c0woLjhdiu4

caposaldo said...

L'articolo su cdc che parla dei parlamentari canadesi https://comedonchisciotte.org/ce-un-limite-al-potere-del-tiranno-il-convoglio-per-la-liberta-di-ottawa-abbatte-lillusione-della-democrazia-in-nord-america/
oggi sempre su comedonchisciotte, la notizia che la polizia provinciale del'ontario suona i campanelli delle case di chi si esprime su facebook, per avvertirli che...possono farlo. Una chiara intimidazione che pero' e' un boomerang. Anche il nuovo capo della polizia di Ottawa effettua altre intimidazioni. Secondo me si giocano le ultime disperate carte prima della riapertura totale (attenzione, non ho affermato che hanno mollato sull'identita' digitale e valuta digitale, stara' a noi incalzarli continuamente). Ottime le iniziative dei V_V (sempre su cdc),

Nessie said...

Scusa Caposaldo "a noi" chi??? Sono loro che stanno in trincea e ci stanno rimettendo i conti correnti. Qui in Europa, e specialmente in Italia, ci limitiamo a esporre qualche bandierina canadese con l'acero rosso e a dire che "siamo tuti canadesi". Seeeee! Spiacente, ma non ho ancora visto un camionista italiano emettere ancora un ruggito di motore.

E con gentaglia come Trudeau che blocca conti e manda la polizia a indagare tra i commercianti su chi fornisce cibo ai trucker, ci permettiamo pure di criticare Putin e la sua mossa sul Donbass e le altre province russofone?
Ma per favore!!!

Cangrande said...

Anche qui (per ora al sud) ci sono blocchi e proteste.

Ma la censura mediatica è ferrea, tipica di una dittatura fatta e finita.

Si fa fatica a trovare le relative notizie anche sui giornali locali.

Io ne sono a conoscenza solo perché me lo riferiscono colleghi originari del sud.
È sempre più evidente che manca un coordinamento. Che è una delle armi del regime, complici i media massonici.

Alcuni link:


http://www.corriereortofrutticolo.it/2022/02/22/sciopero-autotrasporto-sicilia-bloccati-centinaia-bancali-arancia-ribera-dop/

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/video/matera/1330079/camion-a-passo-d-uomo-protesta-sulla-106-ionica-all-altezza-di-metaponto.html


https://gds.it/video/economia/2022/02/22/i-bus-turistici-occupano-piazza-indipendenza-il-governo-ci-ignora-traffico-paralizzato-a-palermo-d3645708-1b3a-458e-afd7-4ee459f0aa51/

Cangrande said...

Articolo di Comedonchisciotte sui blocchi (censurati) al sud:

https://comedonchisciotte.org/sud-in-rivolta-blocchi-in-5-regioni-contro-green-pass-e-caro-benzina/

caposaldo said...

Vuoi una rivolta dei camionisti italiani, Nessie? Eccola! https://comedonchisciotte.org/sud-in-rivolta-blocchi-in-5-regioni-contro-green-pass-e-caro-benzina/
che ne dici? Eheheh

Subito nelle piazze dell'est Ucraina raduni oceanici di filo russi ringalluzziti dalla mossa di Putin

Nessie said...

Caposaldo, tu e Cangrande avete messo lo stesso link di CdC. Per ora però, i camionisti nostrani scioperano per il rincaro benzina e carburante. I canadesi invece scioperano per la libertà della loro Patria. Vabbé, accontentiamoci.

Nessie said...

Cangrande, sì è vero, ci dobbiamo ridurre a frugare tra le righe di corrieri ortofrutticoli e di gazzette del mezzogiorno. I giornali? Tutti comprati un tanto al chilo.

Nessie said...

Segnalo inoltre le esequie di Montagnier avvenute con sensibile ritardo rispetto alla data del decesso (8 febbraio scorso). E' assai probabile che ci sia stata una autopsia (come è giusto e doveroso in questi casi).

https://voxnews.info/2022/02/22/migliaia-per-lultimo-saluto-a-montaignier-video/#respond

Aldo said...

Invito TUTTI ad unirsi alla protesta (peraltro a costo zero) dell'andatura da gasteropode con l'artrosi. Non è necessario che sia "passo d'uomo", 40 km/h in extraurbano e 30 in città sono già un bel traguardo, purché non si deroghi MAI alla propria scelta. In autostrada? Disertare le autostrade in modo ostinatamente irriducibile.

L'invito non è rivolto solo a chi fa della guida una professione, è rivolto a tutti, e non serve certo avere un camion.

Nessie said...

Gasteropode con l'artrosi? Devo ritornare a casa dopodomani e sono fuori regione. E dato che con il grinnkazz obbligatorio (leggi: vaccinazione), non posso muovermi, devo per forza transitare col mezzo privato. Lo sciopero lo farò qualche giorno dopo.
Del resto, di rinunce sono stata obbligata a farne anche troppe in questi due fetentissimi anni. E non è finita.

Cangrande said...

Ancora sui blocchi, censurati, dei camion (video):

https://debernardi.wordpress.com/2022/02/23/11022/

Nessie said...

Visti, grazie. Cambiato topic. Notte!