Nessie New Logo

06 February 2022

Commercianti-poliziotti

 Commercianti-poliziotti? Si può fare. Il trucco è semplice, ma nei regimi funziona sempre. Si prende una parte della popolazione, la si sottomette con la minaccia di megamulte e  di chiusure, e attraverso questa, si cerca  poi di sottomettere quelli che non si piegano ai loro ricatti.  Gironzolando venerdì scorso, ho notato che la città pareva un campo di concentramento col filo spinato: qui non si entra, qui ci vuole il green pass, là ci vuole quello rafforzato (cioè quello ottenuto con  tanto di  vaccinazione), e tutti o quasi mettevano in bella vista i  loro cartelli di divieti.  Spesso i  cartelli e le bacheche di divieti e delle limitazioni si ammonticchiano in una sola vetrina: si entra con la mascherina, occorre sanificare le mani, mantenere le distanze,  entrare  uno o due alla volta, e così via....Insomma, molti esercenti (fatte salve poche eccezioni) si mettono di buzzo buono per trasformarsi  in gestori delle Piccole Botteghe degli Orrori, dalle quali è doveroso stare alla larga. Colgo qui l'occasione per sottolineare  che i non vaccinati (chiamati con la spregevole etichetta di no vax), non sono pochi "irriducibili" sciammanati e bastian contrari, ma appartengono a questa categoria anche quelli che dopo due dosi ed essersi magari contagiati ugualmente, se ne stanno ben alla larga dalla "terza dose". E magari  nel frattempo i loro lasciapassare si sono sbiaditi e non sono più validi. Facendo leva su questo zoccolo duro di gente che se ne sta seduta sul ramo che stanno per segare (i commercianti),  il governo tenta di giocare all'Acchiapparibelli per interposta persona. O "renitenti", come si dice nel linguaggio più ricercato. Qualcuno l'ha capita che perdere il 10 o 20% di clientela, non è un buon affare. Ma i più non capiscono e non vogliono capire. Si sono trangugiati la frottola governativa che col green pass, l'economia vola. Come la signora  della cartoleria a Cascina in provincia di Pisa, della foto  sulla prima pagina de "Il Tirreno" .

Embé? che c'è da stupirsi se i clienti alla parola "green pass", se la danno a gambe? Ma Signora cara, pensa che sia una cosa buona venire "monitorati" (ovvero controllati),  ogni volta che si entra ed esce da un negozio per le più futili ragioni? 

Da Cascina in  Toscana passo alla Lombardia. A Varese in Via Veratti in una paninoteca che molto probabilmente appartiene a una catena, compare un cartello a dir poco inquietante. Potete leggere voi stessi : "Preghiamo la gentile clientela di munirsi e mostrare green pass ed un DOCUMENTO DI IDENTITA'. ". Non è un loro compito! I documenti possono richiesti solo dalle forze dell'Ordine e questo abuso può essere denunciato al Garante della Privacy.  Ma qualcuno  si allarga e sconfina in ambiti non suoi pensando così,  di aumentare il fatturato. 



C'è poi una famosa  cioccolateria-pasticceria  in corso Matteotti, la quale,  nel cartello  esposto  sulla porta vetrata, si permette di sventolare sulla clientela l'ammontare delle multe, se  questa non obbedisce alle regole governative. Multe che vanno dai 400 ai 1000 euro, ricorda il cartello. Molto molto sgradevole da leggere! Peccato che la premiata pasticceria dove spesso andavo a prendere cioccolata calda e  ottime meringhe alla panna, abbia omesso di scrivere che innanzitutto toccherebbero a loro, simili sanzioni. E io  - figurarsi -  sarei anche solidale nel capire i loro problemi. Senonché, l'andazzo è  sempre lo stesso: caricare sui clienti, paure e ricatti ai quali essi stessi non sanno sottrarsi. Le meringhe in quella pasticceria, a incubo finito, non le mangerò mai più. 

Ecco. Ora per fortuna un piccolo spiraglio di luce, una fiammella. In una nota località del Lago Maggiore, un vecchio barista/dall'aria un po'' trista/si gratta la testa/ e serve il caffé (cito  le liriche della canzone di Gaber "Trani a gogò"). In quel ramo  del Lago Maggiore, dicevo,  questo simpatico  barista vedendo che stavano seduti studenti che azzannavano fumanti piadine, famigliole con tranci di pizza, e altri avventori con toast e birre, chiede dal banco, rivolgendosi alla sala: "Ce l'avete tutti il green pass, veroooo?". E lo chiede con aria ammiccante da vecchio goliardo disincantato. "Siiiii!" è stata la risposta scanzonata  in coro. Sembrava di essere tornati a scuola durante la ricreazione. Ecco una persona intelligente, che salva capra e cavoli: è a posto con la cosiddetta "legge" e nello stesso tempo non si aliena i clienti. Non ce l'avevo il green pass, ma ho potuto fare uno spuntino, grazie a lui, dopo aver fatto una lunga passeggiata. "E un toast a me/ nel Trani a gogò", concludeva la canzone. 

Cari esercenti, non siate fiscali e polizieschi coi vostri clienti e avventori. Non è vostro compito controllare e DISCRIMINARE, ma incassare. Non accettate di legarvi  alla miserabile catena di comando che Draghi, Speranza e il CTS vi impongono. Non abbassatevi a fare i loro secondini. Quando questo incubo sarà finito, non saranno dimenticate le ferite inferte per un caffè o un'aranciata negata. E non è vero che poi tutto  finirà a "tarallucci e vino", poiché quel che è fatto è reso. Il green pass non vi consentirà di avviare indisturbati i vostri commerci come vi hanno promesso, ma servirà a dare il colpo di grazia a quel che ne resta.  

Giorno di Santa Dorotea

63 comments:

Josh said...

La maggior parte si sentono kapò. La scusa è "la salute". Ma lo stesso Crisanti testimonia che su 400 morti l'ultimo mese, 360 erano bi e tri sierati. Questi che si bevono la disinformaczia al potere chiuderanno e non meritano altro. Servi

Anonymous said...

Le norme vigenti oggi, purtroppo, rendono legale la verifica delle certificazioni se rientranti nell'Art. 13 del DPCM 17.6.2021. https://www.confartigianatovda.it/2021/08/04/ulteriori-informazioni-sulle-procedure-di-verifica-del-green-pass-previsto-per-il-consumo-al-tavolo-al-chiuso-e-facsimile-di-delega-per-il-verificatore-dpcm-17-giugno-2021-art-13/

Nessie said...

Ciao Josh, la conclusione ("servi") è tranciante. Ma occorre anche aggiungervi l'aggettivo "sciocchi". E pure "futili" ai fini della loro stessa salvaguardia.

Nessie said...

Anonimo, è gradito un nick per favore. Ho letto i cosiddetti "approfondimenti" della Confartigianato della Valle d'Aosta che hai linkato. Se volevano chiarire ulteriormente, c'è ancora più nebulosità di prima. Prelevo questo passaggio-chiave - questo almeno è comprensibile:

"Al riguardo la Confederazione si è fatta promotrice di un emendamento che mira ad escludere che possa derivare alcun tipo di responsabilità e di conseguenti sanzioni amministrative a carico dei titolari e dei gestori delle attività per le quali è previsto l’obbligo di richiedere il Green Pass , ritenendo che le eventuali responsabilità relative ai controlli sulla verifica dell’identità dei soggetti che esibiscono il green pass non possano gravare sugli esercenti ma siano in capo alle preposte autorità pubbliche di controllo."

Dunque per questioni di privacy loro (gli esercenti) sono sollevati dal controllo sulla verifica dell'identità. E se vogliamo rimanere sul discorso della privacy, anche il pass sanitario è un documento riservato, in quanto attiene a dati sensibili legati alla salute.

Pertanto il pasticcere non può trasfermarsi in poliziotto. Come recita un antico proverbio milanese: Ofelè fa el to mesté!

Cangrande said...

L'unico comportamento, per ora, da seguire e da condividere il più possibile è questo:

Entrare in un negozio, ristorante, bar, pizzeria e, al momento della richiesta del grin kazz, lasciare giù la merce (o alzarsi dal tavolo) e uscire, spiegando la motivazione.

Nei negozi, anche se effettivamente non si ha bisogno di quella merce, fingere di volerla comprare (se si sa già che lì faranno la richiesta del lasciapassare) e poi: "No grazie. Ma dove mi si chiede questo, io non compro".
E uscire.

Dobbiamo farlo in tantissimi, sempre di più e spargere la voce ovunque.

È L'UNICO modo per portare i commercianti dalla parte nostra (tanti già lo sono).

Dobbiamo farlo TUTTI !

Io lo faccio da un po'.
Mi prefiggo cinque esercizi al giorno.

Le rivoluzioni/ribellioni sono SEMPRE avvenute solo se si toccano i soldi alla gente.

Cangrande said...

A proposito del mio commento...

https://stopcensura.online/cascina-commerciante-inizia-gia-a-lamentarsi-chiedo-il-green-pass-e-i-clienti-se-ne-vanno/

Interessanti anche i commenti in fondo all'articolo.

caposaldo said...

Se ho interpretato bene...game over sanitario! Oggi tutto il pennivendolume riporta che ricercatori italiani hanno scoperto come si forma la polmonite bilaterale da covid, e viene indicato che servono precocemente ANTINFIAMMATORI LIPOSOLUBILI. Sono quindi andato a vedere le caratteristiche di un certo prodotto, certo non sono un dottore, ma...ma... ho trovato questo articolo. Si , su quel prodotto che, invece di punturare i cristiani, usano in india giappone cina dove guarda caso non ci sono morti. E' lui o non e' lui? https://disq.us/url?url=https%3A%2F%2Fwww.google.com%2Furl%3Fsa%3Dt%26rct%3Dj%26q%3D%26esrc%3Ds%26source%3Dweb%26cd%3D%26cad%3Drja%26uact%3D8%26ved%3D2ahUKEwjW3MCe_-z1AhVSS_EDHbIaAzY4ChAWegQIDRAB%26url%3Dhttps%253A%252F%252Fwww.animalidacompagnia.it%252Fglossario%252Fivermectina%252F%26usg%3DAOvVaw0XSpNKQqpQr1CUvkiOhwbA%3AUcHsowt8bIe5IyHboCNxQq4fpEA&cuid=3540056

Nessie said...

Cangrande, è quel che faccio da tempo. L'indomani dell'applicazione di pass "rafforzato" nei Bar, lasciai lì il cioccolatino che avevo prelevato alla barista che me lo richiedeva. Sono spiacente, ma per far capire a queste teste di legno che il grinnkazz non è un buon affarené per noi né per loro, non c'è che il sistema del boicottaggi. E siccome questa è una categoria di lavoratori che non legge niente, bisognerebbe schiaffargli sotto il naso la "profezia" del sig. Schwab, profezie che di solito si auto-avverano.

Fino al 86% dei posti di lavoro nella ristorazione, il 75% nei commerci al dettaglio e il 59% degli impieghi nell'intrattenimento, potranno essere automatizzati da qui al 2035.

https://sauraplesio.blogspot.com/2021/02/perline-sociopatiche-dal-great-reset-di.html

Nessie said...

Caposaldo, ultimamente siamo sommersi da imbecilli che riscoprono l'acqua calda e che si fingono autori di affermazioni che andiamo facendo da anni. Ora anche Bracciodiferro Bassetti parla di pacificazione nazionale coi "no vax", dopo aver aizzato contro di loro mute di cani rabbiosi. A costoro gli prude il culo perché sanno che a breve le loro imposture verranno tutte smascherate.
Ora Bassetti va cianciando di "amnistia"? Ma l'amnistia la si concede a chi ha commesso un reato, non a chi questi reati li ha subiti!!!

Nessie said...

Raccomando agli amici che hanno il greenpass dovuto a guarigione da Covid di mostrarlo solo in casi di estrema necessità come in Uffici pubblici (Poste, Banche ecc).

Cangrande said...

Certo.
Mi spiace per i commercianti e per gli incolpevoli (a volte...) dipendenti.

Ma il lasciapassare da guarigione (è il mio caso. Tra l'altro segregato senza alcun sintomo !) non va usato assolutamente per alcun'altra attività che non sia strettamente necessaria.

Si deve vedere la differenza tra "con noi" e "senza di noi". Visto che dicono che siamo quattro gatti (vero niente..:)

Quindi neppure musei, feste, sagre.

NIENTE !

P.S.: a tal proposito, ricopio qui sotto un messaggio ricevuto e che suggerisco di condividere più che si può, per tentare di contrastare la dissonanza cognitiva degli ipnotizzati:

1) i "novax" sono meno del 10% della popolazione, ma hanno il potere di occupare tutte le terapie intensive (praticamente sono tutti in terapia intensiva);

2) hanno il potere di svuotare alberghi e B&B, (pur essendo tutti in terapia intensiva);

3) hanno il potere di far fallire bar, pizzerie e ristoranti (pur essendo tutti in terapia intensiva);

4) hanno il potere di contagiare il rimanente 90% della popolazione trivaccinata (pur essendo tutti in terapia intensiva).

Nessie said...

Più che "dissonanza cognitiva" siamo alla più oscurantista delle superstizioni bantù. Anzi, manco i bantù sono così ignoranti come ieri sera quella Bokassa della Mussolini che dall'alto della sua eccelsa scienza medica ha detto che i malati oncologici sono in aumento per colpa dei no vax. Mai visto una deficiente peggiore di quella! Pescivendola coatta e pure scema!

caposaldo said...

Dopo il rapporto della settimana 42 pag.23 della sanita inglese, riportato da Josh, a sua volta da Blondet (credo), e' ora il turno della sanita scozzese e questo e' di febbraio 2022, aggiornatissimo. Dice le stesse cose ancora piu' dettagliate: i vaccinculati vanno verso l'aids, esposizione al cancro, eccetera eccetera. L'articolo e' stato pescato dal solito Pfefferminz, e' in tedesco , da tradurre con google
https://tkp.at/2022/02/07/public-health-scotland-daten-zeigen-schaedigung-des-naiven-immunsystems-durch-gen-spike-impfung/

Nessie said...

Grazie Caposaldo, ora abbiamo ancora più ragioni oggettive per DISOBBERDIRE. Così facendo, salveremo gli obbedienti e creduloni. Oggi un'amica della LUnigiana mi ha telefonato per dirmi di essersi contagiata dopo 3 dosi. Mia cognata (tre dosi) ha avuto Covid ed emerge sempre di più un'umanità fragilizzata dai vaccini. Speriamo che tutti i criminali che hanno creato questo Nosocomio-Italia vengano portati davanti a una Corte marziale.

Anonymous said...

Bell'articolo! Consiglio su questa stessa lunghezza d'onda di leggere anche quello di Gianluca Marletta che segue questo di Blondet:

https://www.maurizioblondet.it/la-liberta-e-deroga-rilasciata-per-grazie-del-potere/


Ypsilon

Nessie said...

Grazie. Ottima segnalazione, la tua. Bello sia l'articolo di Uriel che quello di Gianluca Marletta che ora magari copioincollo. Sarebbe da farne un manifestino da distribuire agli uffici pubblici e privati.

Nessie said...

Stanno distruggendo la nostra economia sotto i nostri occhi e tanti, purtroppo, applaudono…
SENZA CAPIRE.
APPELLO CHE RIMARRÀ INASCOLTATO.
SE VOLETE SALVARE L’ECONOMIA E LA VOSTRA STESSA ATTIVITÀ


Pensate che non permettere a chi non sia in regola con il green-pass di entrare in posta o in banca, sia pensato per vessare i No-Vax?
No, cari!
E’ pensato per decimare i dipendenti delle poste, delle banche, dei servizi pubblici e per spostare tutto, il più possibile, online.

Pensate che l’obbligo di green-pass per i ristoranti e i bar sia pensato per vessare i No-Vax?
No, cari!
E’ pensato per far fallire 80.000 tra ristoranti, bar, palestre, centri estetici, parrucchieri e… da qui all’estate.

Pensate che il permettere l’acquisto di certi beni solo ai possessori di green-pass sia pensato per vessare i NO-Vax?
No, cari!
E’ pensato per spostare sempre più gli acquisti dai negozi fisici a piattaforme tipo Amazon e far fallire i negozi: la moneta scomparirà più velocemente e TUTTO sarà “controllato”

In breve, cari Italiani, questi DPCM non sono pensati per vessare i No-Vax, ma
per FREGARE TUTTI!

Volete salvare il posto di lavoro?
Non controllate i green pass a nessuno!
Un greenpass che non ha nessun fondamento sanitario visto che si è dimostrato che i vaccinati si contagiano quanto i non vaccinati.
NON DISCRIMINATE!
Fate entrare tutti negli uffici pubblici, nei ristoranti, nei locali!
Lasciate che chiunque acquisti tutto ciò che desidera!
Loro non hanno i mezzi per esercitare controlli capillari!

Schieratevi dalla parte degli Italiani.
Avete visto cosa ha fatto Speranza ai medici per “tachipirina e vigile attesa”?
Gli ha fatto fare il lavoro sporco e poi LI HA VENDUTI!
Volete fare la stessa fine dei medici… o vi accontentate delle “briciole”?
Aspettando risarcimenti, fallirete… Falliremo tutti!

Recuperate in fretta UMANITÀ e BUON SENSO.”

Gianluca Marletta

Raguel said...

É propio così, purtroppo stiamo facendo in pieno il loro gioco e così facendo avanziamo a grandi passi verso il Great reset,se chi ha le attività non si dà una svegliata e capisce che questa non è una guerra rivolta contro i no-vax ma contro di loro,non ne usciamo.Poi hanno detto che i controlli devono essere fatti a campione e ho visto dei video di negozianti idioti che li fanno davvero;ma si può essere più stupidi?Comunque in famiglia abbiamo preso tutti il covid,tutti rigorosamente non vaccinati e posso dirvi che si tratta di un'influenza più banale di quelle che vi sarà capitato di prendere tante volte nel corso della vita.Premetto che i miei genitori hanno 62 e 69 anni e sarebbero dovuti essere fascia a rischio,invece l'unica cosa che hanno avuto è stato un po' di mal di gola e un po' di mal di testa.Stiamo distruggendo un paese intero per questo.Paraddossalmente ho notato che grazie al terrorismo che hanno fatto, i cosiddetti no-vax al momento sono gli unici che andrebbero nei locali ma non possono entrare,mentre quelli con la terza dose non escono di casa e se la fanno addosso dalla paura,quindi i commercianti sono in un lockdown di fatto ma sono così coglioni che continuano a dare la colpa ai no-vax.

Anonymous said...

Tanto per sgombrare il campo da illazioni: un pubblico ufficiale può chiedere le generalità del fermato, e questi è tenuto a fornirgliele veritiere. Non vige l'obbligo di circolare sul territorio nazionale muniti di documenti di identità personali. I documenti sono la CI, il Porto d'armi, la Patente di guida etc. che sono considerati titoli equipollenti. Il GP non è un documento di identità personale. Se un pubblico ufficiale non può esigere un documento di identità non lo può fare un barista. Se il GP non è un titolo equipollente il suo valore legale è nullo. Se questo documento contiene dati sensibili chi lo richiede per accedere ad un locale pubblico o aperto al pubblico si macchia di tutta una serie di reati per i quali sono previste fortissime ammende e fino il carcere.

Una volta assodato il fatto che nemmeno un ufficiale di polizia giudiziaria può richiedere al fermato dati sensibili, si vorrebbe capire come può farlo un barista.

Z

Nessie said...

Ciao Raguel, il mio appello finale (ultime 9 righe nel post) e quello di Gianluca Marletta che ho ricopiato nel commento h 8:01 pm, sono destinati a rimanere inascoltati. Tu e qualche altro amico che qui interviene, almeno potete prendere un po' di tempo col green pass di "guariti" (6 mesi), ma ti assicuro che è dura circolare e trovare questa blindatura dappertutto. I commercianti sono in lockdown di fatto, ma nell'esperienza quotidiana ti fanno sentire un reietto con la loro "vigilanza greenpaassista". In altre parole, non posso essere io a salvare chi non vuole salvarsi. Vedremo se in seguito cambierà.

Nessie said...

Z come Zorro, le tue parole sono per me un balsamo di tigre! Se un ufficiale di polizia giudiziaria NON può richiedere al fermato dati sensibili, mi piacerebbe sapere come si possano dare deleghe così impegnative a un barista.

Raguel said...

Io e la mia famiglia non abbiamo nessuna intenzione di usare il green pass anche se lo abbiamo per guarigione,e anzi invito tutti i contrari che pure lo possiedono ad usarlo solo per le attività essenziali tipo banca e poste,ed evitare tutti i posti in cui lo richiedono;se anche un domani tutto questo dovesse passare ricordatevi di questi negozi ed evitateli.Purtroppo só benissimo che questo è fare il gioco del great reset,ma io non dimentico le persone che oggi mi discriminano,e comunque penso che sia uno dei pochi punti di pressione che abbiamo affinché questa gente si svegli e venga con noi a protestare in piazza.

caposaldo said...

Nessie/Gianluca Marletta: altro commento che ho trovato in rete

Federico Tazzini
Buongiorno
Qui nella mia zona di Milano quasi tutti negozi cinesi il 99% non chiede il green pass, dove sono andato
tutti 12 bar cinesi mia zona- nessuno chiede green pass
tutti 10 tabacchi cinesi - nessuno chiede green pass
tutti 18 parrucchieri cinesi - nessuno chiede green pass
tutti 14 centri massaggi cinesi - solo un centro massaggi ha chiesto il green pass
tutti altri negozi cinesi sono circa 12 - solo uno ha chiesto il green pass.
Questa mattina ho fatto collazione in un tabaccaio cinese, pieno di gente, ovviamente nessuno chiede green pass, vado fuori e vado a vedere un tabaccaio italiano, vuotio, dentro una persona.
Noi italiani ci svegliamo?
la gente capisce che il green pass è uno strumento che fa perdere soldi negozianti.
copiato da sei di Milano se...

Nessie said...

Sono d'accordo Raguel. Per questo ho scritto che "non finirà a tarallucci e vino, poiché quel che è fatto è reso". Bisognerebbe andare ad affiggere davanti alle loro vetrine le affermazioni del sig. Schwab nel quale profetizza (si fa per dire) che fino al 86% dei posti di lavoro nella ristorazione, il 75% nei commerci al dettaglio e il 59% degli impieghi nell'intrattenimento, potranno essere automatizzati da qui al 2035.E

Questa è gente che non parla a vanvera e che porta avanti piani ben precisi, mentre noi stiamo a dividerci fra chi ha il green pass e chi non ce l'ha, fra chi è vaccinato e non lo è.

Nessie said...

Caposaldo, non mi stupisce che mentre gli italioti falliscono i cinesi guadagnano. Fa parte della sostituzione etnica anche quella. Come del resto è sostituzione etnica ospitare le risorse in alberghi di lusso, senza che facciano uno straccio di tampone e che abbiano quel grinnkazz col quale opprimono noi.

Nessie said...

Volevo far notare a TUTTI che ora la stampaglia si è messa a fare la delatrice dei no vax. Infatti fanno le inchieste e le investigazioni sulla loro vita parallela e sui bar e ristoranti che permettono loro di prendersi un caffé in santa pace senza chiedere l'infame lasciapassare. Tra questi gazzettieri SPIONI c'è pure il Giornale di Berlusconi:

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/negozi-ristoranti-trasporti-e-servizi-rete-sommersa-nelle-2008701.html

Davvero, un bell'esempio di giornalismo "investigativo"!

Pier Paolo said...

La stampa e la tv (tutta) di sinistra, di destra, di centro è stata la grande alleata di Big Pharma e della'pandemia' intesa come nuova forma di potere sanitocratico. Ora che il virus sta allentando il suo contagio, bisogna che chi non si è adeguato alla narrazione, venga colpito e impedito in ogni modo affinché non abbia più una vita. Ecco perché chi cerca un po' di socialità e di svago, ma non ha offerto il braccio alla patria, viene additato come fosse un malvivente, un pusher o un contrabbandiere. Fanno proprio ribrezzo, ma conserviamo nome e cognome di chi si presta a fare simili servizi che chiamare giornalistici è quasi una bestemmia.

Nessie said...

Ce ne sono tanti personaggi di cui conservare nomi e cognomi. Girano su WhatsApp tutte le citazioni degli obbrobri scritti e detti a voce nei confronti di chi non si vaccina. Ma di questo "hate speech" nessuno si preoccupa. Eccone una parte e non sono nemmeno tutti...


Campi di sterminio per chi non si vaccina
Giuseppe Gigantino, cardiologo

Mi divertirei a vederli morire come mosche
Andrea Scanzi, giornalista

Se fosse per me costruirei anche due camere a gas
Marianna Rubino, medico

I cani possono sempre entrare. Solo voi, come è giusto, resterete fuori
Sebastiano Messina, giornalista

Vagoni separati per non vaccinati
Mauro Felicori, assessore

Escludiamo chi non si vaccina dalla vita civile
Stefano Feltri, giornalista

I no vax fuori dai luoghi pubblici
Eugenio Giani, Presidente Regione Toscana

Potrebbe essere utile che quelli che scelgono di non vaccinarsi
andassero in giro con un cartello al collo
Angelo Giovannini, sindaco di Bomporto

Stiamo aspettando che i no vax si estinguano da soli
Paolo Guzzanti, giornalista
Verranno messi agli arresti domiciliari, chiusi in casa come dei sorci
Roberto Burioni, virologo.

Non chiamateli no vax, chiamateli col loro nome: delinquenti
Alessia Morani, deputato

Vorrei un virus che ti mangia gli organi in dieci minuti riducendoti a
una poltiglia verdastra che sta in un bicchiere per vedere quanti
inflessibili no-vax restano al mondo
Selvaggia Lucarelli, giornalista

I rider devono sputare nel loro cibo.
David Parenzo, giornalista

I loro inviti a non vaccinarsi sono inviti a morire.
Mario Draghi, Presidente del Consiglio

Gli metterò le sonde necessarie nei soliti posti, lo farò con un
pizzico di piacere in più.
Cesare Manzini, infermiere

Gli bucherò una decina di volte la solita vena facendo finta di non prenderla
Francesca Bertellotti, infermiera

Provo un pesante odio verso i no vax
J-Ax, cantante

Se riempiranno le terapie intensive mi impegnerò per staccare la spina
Carlotta Saporetti, infermiera

Non siete vaccinati? Toglietevi dal ca**o!
Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia Romagna

Un giorno faremo una pulizia etnica dei non vaccinati, come il governo
ruandese ha sterminato i tutsi
Alfredo Faieta, giornalista

Il greenpass ha l’obiettivo di schiacciare gli opportunisti ai minimi livelli
Renato Brunetta, ministro

E’ giusto lasciarli morire per strada
Umberto Tognolli, medico
Prego Dio affinché i non vaccinati si infettino tra loro e muoiano velocemente
Giovanni Spano, vicesindaco

Bisogna essere duri e discriminare chi non si vaccina, in ospedale, a
scuola, nei posti di lavoro
Filippo Maioli, medico


E mi fermo qui, ma non posso non menzionare Matteo Bassetti l'infettivologo che ora fa il "liberale" dell'ultima ora, tanto per intestarsi la fine dell'emergenza.

"Sono dei criminali, vanno perseguitati come si fa con i mafiosi".

caposaldo said...

Da voci della strada telegram ottime notizie in ordine al canada

Canada. Il primo Ministro Scott Moe: La prova di vaccinazione, i requisiti del test negativo finiscono lunedì, i mandati delle maschere finiscono il 28 febbraio nel #Saskatchewan
t.me/VociDallaStrada/8474
vediamo domani se ci sono conferme per ora solo quel sito riporta cio'

caposaldo said...

Quello e' il premier di una provincia estesa ma fa solo 1 mln di abitanti. Si spera si aggiungano altri; un video dell'avv. Fusillo su come mettere sabbia negli ingranaggi alla richiesta di g.p. https://t.me/buffonatedistato/3119

Nessie said...

Evvabbé Caposaldo, consoliamoci col Canada. Qui da noi parlano di estendere l'obbligo di greenpass per tutte le categorie lavorative. E di tenerlo per tutto l'anno. Ora si mettono a elargire "green pass premio" per tutto l'anno ha chi ha fatto la 3a dose. Ed è allo studio la proposta di darne uno lungo anche a chi è guarito da malattia. Così - tie' - si divide in fretta il movimento.

caposaldo said...

Sono alla canna del gas, chissa' che non si sia agli ultimi rigurgiti della dittatura comunista in italia. Da fuori non passa giorno senza buone notizie, il great reset mondiale e' fallito, cominciano a riconoscerlo. Pero' possono fare parecchia terra bruciata prima di mollare.

Nessie said...

Come diceva il vecchio Trap, NON DIRE GATTO SE NON CE L'HAI NEL SACCO. E nella coda c'è sempre il diavolo.

Nessie said...

Pardon, il veleno!

Aldo said...

In cauda semper stat venenum. Non ha niente a che fare col contesto del discorso, ma la tua citazione ha rimandato lì la mia memoria.

Cangrande said...

Questo, invece, è di una GRAVITA' INAUDITA !!!

"La tutela dell'ambiente entra in Costituzione".
Alla Camera, 468 a favore, 6 astenuti e UNO contrario (vorrei sapere chi è...!).

Se non succede qualcosa di imponderabile, siamo fottuti !

Un esempio, tra i tanti, a caso.

Tramite il grin kazz, si controllerà se tu il mese scorso con la tua auto hai percorso, ad esempio, 500 Km.
Troppi.
Questo mese ti spettano solo 10 litri di benzina, non di più. Questo anche tramite il denaro solo elettronico.
Scopo ultimo, rinchiuderci e non farci viaggiare, quindi scambiare idee, svagarci, istruirci elevarci.
Vedi anche i contributi a pioggia per piste ciclabili, anche inutili (oltre a telecamere ovunque. Già da anni).
Peggio che in Cina. Tutti a piedi o in bici e monitorabili e rintracciabili ovunque.

P.S.: stamattina ho richiesto il passaporto in questura. Senza il grin kazz, non entravo.
L'ho richiesto perché .....non si sa mai. Verrà il momento che se non sarai "vaccinato" non potrai neanche richiederlo. Meglio farlo adesso.

Alessandra said...

Quella di Gianluca Marletta è un'ottima esortazione a smettere di guardare il dito - i non vaccinati - e accorgersi finalmente della Luna - il Grande Reset.
In troppi ancora aspettano che siano i personaggi del sistema ad ammettere le verità negate per mesi e anni - peccato che lo facciano sempre quando non hanno più interesse a tenerle nascoste.
Non so quando finirà la farsa pandemica, vedremo se agli annunci seguiranno i fatti o se stanno provando a farci abbassare la guardia e magari disinnescare proteste stile Canada.
In ogni caso, ci saranno gli strascichi.
Intanto, si "scopre" che le "teorie antiscientifiche" tanto stigmatizzate dalla Mummia hanno il primo fautore proprio nel ministro Speranza, al punto che persino il dottor Rezza se ne dice "sconcertato".
Con un ministro del genere, stare in campana è un dovere.

https://www.maurizioblondet.it/speranza-prende-le-decisioni-senza-consultare-affatto-il-cts/

Nessie said...

Certamente Cangrande. Aspettiamoci uno scenario cinese con omini-formica continuamente vessati e monitorati. Del resto è lo stesso Cingolani che ha anticipato che la transizione ecologica (del Menga) costerà lacrime e sangue. Aspettiamoci anche obblighi di cambiare auto anche se in buono stato, se non hai l'ibrido o l'elettrico. Caldaie buone che dovranno essere disinstallate per quelle "ecologiche", bollette da delirio. Case che dovranno omologarsi al "ce lo dice la Ue" sulla base del "risparmio energetico" (cappotti e altre menate). Devo controllare il mio passaporto ed eventualmente rinnovarlo anch'io. IL PAESAGGIO DRAGHISTAN è già incubo.

Nessie said...

Alessandra, chissà perché sono tutti indignati e sconcertati, ma intanto quel rettile assassino, è sempre lì. Pare che soffrano tutti quanti di dissonanza cognitiva.
Siamo in pieno paesaggio orwelliano e ai loro annunci di fine emergenza non ci credo nemmeno un po'. Questi devono scolpire sulla pietra le loro promesse, chiedere perdono a tutti gli italiani e sparire in galera, scontando la giusta pena. Solo così può finire l'emergenza. Ma so che sto sognando.

Cangrande said...

@ Nessie - 5.43.

Non solo. Dal 2024 le automobili dovranno essere costruite con la scatola nera, con controllo GPS.
Due esempi: supero in QUALSIASI strada, anche senza autovelox, di poco, il limite di velocità, vengo registrato e mi arrriva la multa. Ovunque.

C'è una manifestazione a Roma. Non potrò andare in treno e vado in macchina. Si conosceranno tutte le automobili partite dalla mia città per andare alla manifestazione a Roma e verrò schedato.

Inoltre da luglio di QUEST'ANNO, le auto dovranno essere costruite con l'etilometro. Se supero lo 5 per mille di alcool (due birrette), la macchina non parte.
Più avanti, non partirà se non avrò il grin kazz in regola o se non sarò vaccinato o non avrò pagato la tassa dei rifiuti.

Per non parlare del divieto di auto termiche dal 2035.

Se "loro" non troveranno ostacoli, il trasporto privato ce lo scorderemo molto prima di quello che pensiamo.

Nessie said...

Maledetti e stramaledetti! Usurocrati secondini.

Nessie said...

Sì Aldo, In cauda, venenum si riferisce con ogni probabilità allo scorpione, ma si presta a varie situazioni.

Nessie said...

Una triste notizia.

Pas un mot dans les médias mainstream qui ont l'air de se réjouir de cette nouvelle si triste... Il devait passer au Grand Jury de Fuellmich et il y a à peine trois semaines Luc Montagnier était accueilli en Italie comme un héros de guerre. Aujourd'hui il repose avec les anges selon ses amies proches. RIP Luc Montagnier [18 août 1932 - 8 Février 2022].

Anonymous said...

Vorrei far notare stamattina il titolo de Il Giornale sulla morte di Luc Montagnier:

"Morto Montagnier. Giallo sul Nobel idolo negazionista". Avesse almeno scritto "idolo dei negazionisti", già insultante. Ma così è anche peggio. Buona giornata.

Rosaspina

Nessie said...

Sì, davvero vergognoso il Giornale sempre più corserva e Bananas Repubblica. Ormai siamo al quotidiano unico. Questo titolo fa il paio con la schifezza di ieri firmata Maria Sorbi nella quale si rimprovera la Meloni per non aver vaccinato la figlia. Ma chi credono di essere questi pennivendoli scribacchini?

https://www.ilgiornale.it/news/politica/non-vaccino-mia-figlia-covid-non-si-muore-tutti-i-numeri-che-2008904.html

Nessie said...

PS: Segnalate ancora per favore! Tanto per dare un nome e un cognome a chi scrive infamie, l'articolo sulla morte di Montagnier testé segnalato, è firmato Francesco De Remigis.

https://www.ilgiornale.it/news/politica/morto-montagnier-giallo-sul-nobel-idolo-negazionista-2009252.html

caposaldo said...

Finalmente vinta la prima causa contro il gp https://acrobat.adobe.com/l In canada sembra che il popolo unito, sulle strade, rifornisce di carburante i camionisti dopo l'intervento di migliaia di truppe speciali che avevano requisito le taniche. Broccolo canta come un usignolo e provoca l'intervento del suo istituto, anche un membro del cts rivela che.... cercano la via di fuga disperatamente. Il rettile fortemente contestato a Genova. Il regime e' allo sbando persi i referenti esteri. Anche la francia fa retromarcia sul green pass. Continua cosi', invece della multa a casa ci arrivera' una lettera di encomio!

Nessie said...


Ecco! aspetto anch'io la lettera di encomio. Ce la meritiamo davvero. Oggi giorno del ricordo delle Foibe. Anche questa dittatura sanitaria, è una verità infoibata.



https://blacknights1.blogspot.com/2022/02/il-giorno-del-ricordo.html

Alessandra said...

Su Montagnier "Libero" segue a ruota e ne approfitta per fare la prefica di Burioni e Bassetti.
​https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/30429018/luc-montagnier-morto-matteo-bassetti-minacciato-ma-scompare-lui-di-donno.amp

​Ah, i "libberali" come Brunetta e la Stronzulli che dà dello "sfigato pronto a insultare sui social" chiunque condivida le opinioni di Francesca Donato, forte di un Brindisi che non modera una mazza.
​Bella rivoluzione!

Sì, ricordiamo le Foibe alla faccia degli "intellettuali" che minimizzano ... campioni di malafede.

Nessie said...

Lascia perdere la "gondoletta bonsai" e la badante del Berlusca, Ale. Uno finirà sotto l'acqua alta di Venezia e l'altra si disferà in Fogna Italia.

Le notizie denigratorie su Luc Montagnier danno la misura su a che punto è arrivata la stampaglia italiota. Non solo veline governative, ma megafoni di Big Pharma.

A proposito di Foibe, oggi l'emiciclo parlamentare era quasi vuoto.

Alessandra said...

Spero di avere il piacere di vedere quei ghigni sparire dalle loro facce. E non solo le loro.

Ho visto tutte quelle belle poltroncine vuote.
In compenso i vari (dis)onorevoli hanno twittato le solite frasi fatte tanto per dire "ma sì, scriviamo qualcosa, per quest'anno abbiamo fatto il compitino".
Guai però se si fa notare la disproporzione con le iniziative fatte per onorare le vittime della Shoah, praticamente ogni giorno.
I paragoni si accettano solo per le "risorse".

Sugli strascichi della pandetruffa e il Grande Reset, mi è piaciuto molto il nuovo articolo di Roberto Pecchioli:

https://www.maurizioblondet.it/cose-la-destra-cose-la-sinistra/

Nessie said...

Sì, le ho viste anch'io le poltroncine vuote e gli sguardi di falsa contrizione di Mattarella e Draghi. Pare che il solito Fiano abbia stigmatizzato chi osa paragonare lo sterminio genocida delle Foibe con l'intoccabile shoah. Puoi trovare l'articolo su vox. Certo che è una gran tristezza quella di voler sventolare in esclusiva e in monopolio assoluto la palma della sofferenza.
Ho letto l'articolo di Pecchioli. Molto bello, ma non mi convince la solita menata del neoliberismo. L'ideologia liberista è basata sul laissez-faire, ma qui invece comprimono e azzerano il mercato e non consentono di fare un bel niente. E' pure basata sulla libera circolazione degli uomini, merci e capitali, ma qui siamo intrappolati come topi e non possiamo nemmeno muoverci tra isole e continente italico. Intendiamoci, non è che io voglia difendere questa ideologia, ma non ha proferito una parola su quel "comunismo dei miliardari" che sta venendo fuori. "Non avrai nulla e non sarai felice", è ideologia da comunismo globalista e oligarchico.

caposaldo said...

Il distanziamento sociale del fin..finalmente a Mosca , Macron!
https://t.me/economiciscenari/21225

Bo', comunque non riescono a smontare la carovana canadese, e quindi sono preoccupati , questo e' di esempio per tutto il mondo. Ho letto che di giorno la temperatura ad Ottawa era -14. Si prevede un miglioramento per il fine settimana e quindi la gente dovrebbe poter rimanere piu' a lungo fuori. Sacchetti e' sempre super ottimista.. bisogna fargli una tara, comunque scrive che anche su facebook stanno litigando tra globalisti usa e europei, insomma sono divisi. Draghi vorrebbe scappare perche' i partiti gli vogliono intestare tutta la colpa del disastro che sta per arrivare, e questo mi sembra credibile; ecco perche' tutti volevano che rimanesse pres. del consiglio!

Nessie said...

Sacchetti mi dà sui nervi, perché fomenta illusioni inutili. La prudenza quando si è in guerra (e questa la è) diventa OBBLIGATORIA. E comunque oggi su La Verità, parlano di convogli per la libertà anche qui in Europa. E a Draghi gli auguro un mega convoglio che mandi a ramengo la Lamorgese.

Nessie said...

PS: stasera il servo Mentana si compiace per la messa da parte della mascherina all'aperto. Capirai che conquista e che "normalità"! Io è una vita che all'aperto non la indosso.

caposaldo said...

Fatta una lista di una decina di canali telegram e blog da seguire (di piu' e' impossibile) va fatta una tara e una media, Sacchetti si pone in cima agli ottimisti. L'anno scorso aveva cannato con i ricorsi dei repubblicani. Quest'anno con il risveglio dei popoli ci sta' azzeccando . Piu' difficile prevedere se il suo ottimismo anche per l'italia e' fondato (cioe' se ci salveremo economicamente o verremo del tutto spolpati). Comunque ritornando al vaccino quello che emerge ad oggi e' che solo 10 milioni ad oggi ha fatto la terza dose: l'intero elettorato di pd e forza italia. Quindi i novax oggi sono 50 mln. Male che vada tra 2 mesi resteremo 40 mln secondo me- e ci divertiremo, altri Broccolo sbroccoleranno!

Nessie said...

I Broccoli per il momento, cantano come usignoli. Ma lo Sputafuoco ha detto che non farà rimpasti e il becchino Berija-Speranza se lo tengono lì. E pure quella bava beccaris della Lamorgese.

caposaldo said...

Ormai e' quasi ufficiale che cercheranno di far bere la panzana della variante aids, in realta' v-aids dei vaccinati. Ma io credo che non tutti se la berranno . ieri l'altro ho fatto un salto a sarzana per l'aperitivo , c'erano circa 150-200 persone tra cui dicono, un po' di vaccinati risvegliati. Aumenteranno...
Da telegram voci dalla strada:
L'ascesa e la caduta dell'AZT: Era il farmaco che doveva funzionare. Ha portato speranza alle persone affette da HIV e AIDS, e milioni per la compagnia che l'ha sviluppato. Doveva funzionare. Non c'era altro. Ma per molti che hanno usato l'AZT - non ha funzionato
🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻
Per la cronaca, il virus dell'HIV e la malattia dell'AIDS sono questioni separate, poiché quello che è stato chiamato AIDS era il risultato del sovradosaggio della "cura" farmaceutica chiamata "AZT", che era invece una tossina, più o meno nello stesso modo in cui il "vaccino" C19 e i ripetuti "richiami" sono tossine che rendono l'infezione SARSCOV2 sia più probabile che peggiore come risultato.

ORA ➡️ Ripetuti richiami (vax covid) comprometteranno il sistema immunitario portando al V-AIDS (sindrome da immunodeficienza acquisita da vaccino) che sarà erroneamente diagnosticato come AIDS causato dall'HIV, e gli splices dell'HIV nella codifica della proteina dell'mRNA del "vaccino" renderanno più probabile per i "vaccinati" il test PCR positivo per l'HIV, iniziando la nuova pseudoepidemia PCR di falsi test.
https://t.me/robinmg
The Independent

Il problema e' se fanno tutta una tirata, se cioe' il v-aids si manifesta a marzo e questi prolungano l'apartheid.

Nessie said...

Aperitivo disobbediente? e a Sarzana? La conosco bene Sarzana. Eravate da un barista "friendly" o lo avete fatto in piazza?

Mah, tutto può essere. Se invece scoppia una guerra tutte queste cose che dici passano in secondo piano. Intanto ho cambiato topic sul green introdotto in Costituzione. Ci vediamo sopra

caposaldo said...

Era all'aperto, in piazza Matteotti organizzato dalle varie associazioni di Liguri apuani. Io ci sono stato circa 2 ore con amici di Ameglia, non escludo che tra chi arriva prima e chi dopo si sia superato le 200. Se c'e' da mangiare e bere riesce tutto benissimo! A firenze per la manifestazione regionale , invece, erano solo 300 circa.

Nessie said...

So dov'è. D'estate ci fanno "la soffitta sulla strada", una fiera dell'antiquariato. Ho amici sarzanesi. Una cittadella a me cara.

Anonymous said...

Alle poste tenete premuto il pulsante finché non emette il numero. Senza nessun bisogno dell"infame lascia pass. Bisogna sabotare tutto, dal semplice rusco (carta nella plastica,vetro nelle lattine e viceversa, oscurare Autovelox e camere varie, non pagare tutte le tasse che si può, tanto quei soldi li usano contro di noi), proteggere e aiutare chiunque non si pieghi, schivare tutti gli inutili infami stupi servi, che crepino da traditori con tutti i bastardi cainiti. Prepararsi al peggio che è già qui alle porte. E cosa ancor più importante di tutte, aprite il vostro cuore al Padre dell'Uomo e all'Unigenito, vi mostrerà la Via. Un abbraccio da un 50 enne, schiavo indomito ribelle fino alla morte, unica e vera liberazione.
Luca

Nessie said...

Grazie per gli auspici, Luca.