Nessie New Logo

03 June 2021

La pulce nell'orecchio sul blocco delle tessere sanitarie


  
In questi giorni si parla di tessere sanitarie del SSN bloccate e di sistemi operativi informatici in via di manutenzione, di impossibilità di avere ricette elettroniche e di ritorno al cartaceo. Se il medico di base deve farvi una ricetta, torna la vecchia cara ricetta di carta. Poco male! - direte voi. Siamo campati una vita col foglietto delle ricette e personalmente non credo che le ricette elettroniche semplifichino la nostra vita.  Ma la cosa non si limita solo a questo. Ne hanno dato notizia i principali organi di stampa Come spiegato in una nota ufficiale anche dall'Inps, la SOGEI, Società Generale d'Informatica italiana che opera nel settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, ha annunciato un blocco temporaneo dei suoi servizi, tra i quali rientra anche l'invio telematico dei certificati di malattia.

Ma a me nel leggere queste notizie è rimbalzata subito una terribile pulce nell'orecchio. Non è che la tessera sanitaria delle varie regioni d'Italia, dove - non dimentichiamolo - accanto allo stemma della regione di appartenenza (il Veneto ha il suo leoncino marciano, la Lombardia, la Rosa camuna, la Liguria, la croce di S. Giorgio ecc.) e alla bandierina italiana, c'è anche l'ormai immancabile bandiera europea blu con le 12 stelle), può diventare un formidabile strumento di controllo  telematico tra chi è vaccinato e chi no, con relativo blocco per chi non si è sottoposto a vaccinazione? Dopotutto c'è un chip ed è magnetizzata. 
Leggete qui e magari la pulce nell'orecchio pizzicherà anche a voi:

https://www.contocorrenteonline.it/2021/05/28/tessera-sanitaria-bloccata/


Altroché se pizzica la pulce! Pizzica così tanto che in detto articolo ci  trovo un'altra notizia in un link di rimando. Esattamente questo: 


Lo apro, lo leggo e che ci trovo all'interno? Che il sottosegretario del Ministero alla Salute Andrea Costa del gruppo parlamentare "Noi per l'Italia", (non esattamente un gruppo di sinistra, ma un gruppo centrista vicino a Maurizio Lupi), sta lavorando all'idea di incorporare il Green Pass dentro detta tessera sanitaria elettronica. Ecco la frase-chiave: 

Nelle scorse ore, il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ha lanciato la proposta di convogliare nella tessera sanitaria di cui tutti siamo dotati i requisiti del Green Pass. L’idea è quella di utilizzare la carta come pass vaccinale per gli spostamenti fra regioni. Una soluzione che, nell’idea generale, consentirebbe di risolvere il rebus della certificazione, in quanto l’incognita del Green Pass, al momento, è proprio quella del formato. Dall’applicazione al modello cartaceo, la proposta del sottosegretario è fare della tessere sanitaria il lasciapassare sul piano vaccinale.

Ma che idea meravigliosa! così la carta dei servizi sanitari a favore dei cittadini  si trasforma,  in men che non si dica, in una carta di controllo sanitario sui cittadini. La cosa fa la differenza e  non è poco. E poi cos'altro? 

La proposta, sostanzialmente, mira a memorizzare sulla tessera anche i dati su tamponi, vaccinazioni (eseguite e da eseguire) e perfino sulle guarigioni dal Covid-19. Un’idea che semplificherebbe in effetti le procedure e che, rispetto alla validità limitata del Green Pass (sei mesi per vaccinati e guariti, 48 ore per chi ha fatto il tampone), pone meno paletti in termini temporali. La proposta è al vaglio, dal momento che proprio in questi giorni si sta definendo il tutto. Di tempo non ce n’è molto: entro fine settimana tutti i tasselli dovranno essere al loro posto.

Ora è chiaro perché le nostre tessere sanitarie nei due  giorni di fine maggio non erano  elettronicamente operative. Ma a nessun cronista del mainstream è saltato il ticchio di fare qualche retro-pensierino e di raccontarci la verità sullo zelante Andrea Costa e sulle sue intenzioni. Si  è  preferito accreditare la tesi generica (e più tranquillizzante) del  sistema operativo "in fase di manutenzione straordinaria".
Ci dovevamo aspettare che una carta plastificata con il simbolo della regione, eppoi della nazione, eppoi della solita Ue ci facesse qualche tiro mancino. E questo è solo l'inizio della cosiddetta "semplificazione" e "digitalizzazione". Il resto, a seguire..

S. Carlo

22 comments:

Anonymous said...

Grazie. Io sono di quelli che non se n'è nemmeno accorto. Ma questi qui l'hanno fatto apposta a bloccare durante l'ultimo weekend di maggio, in un momento dove la gente non ricorre a visite mediche e pensa ad altro. Tutto calcolato. E i media danno una mano a "tranquillizzare" le coscienze.

Ypsilon

Nessie said...

E guarda un po' chi è il ministro del Digitale di Draghi. Quel Vittorio Colao, già top manager del colosso Vodafone che ha lavorato pure per Morgan Stanley e la McKinsey:

https://www.repubblica.it/politica/2021/02/12/news/vittorio_colao_ministri_governo_draghi-287317257/


"Laurea in Bocconi, master in Business Administration ad Harvard, Colao ha mosso i suoi prima passi negli uffici londinesi della banca d'affari Morgan Stanley. Quindi il trasferimento alla McKinsey di Milano, per dieci anni. Infine l'approdo (nel 1996) in Omnitel Pronto Italia, il secondo operatore di telefonia cellulare italiano nato da una costola dell'Olivetti" (...).

Alessandra said...

Proprio oggi il Costa, a parte la proposta demenziale di far passare tutto giugno e luglio con la museruola all'aperto (per me non esisteva già l'estate scorsa), ha parlato della necessità di un "sistema regionale uniformemente digitalizzato".

https://www.occhionotizie.it/covid-costa-agosto-via-mascherina-aperto/

Nessie said...

Come vedi i Covidioti Dragoniani non hanno colore politico. Costa è un centrista e fa le stesse cose che farebbero Pd e le ormai residue 5 Schegge. Del resto tu con lo Zaia ti sei già preso degli anticipi in materia. E pure io con quel bamba di Fontana. Che si rassicuri il Costa, io la museruola all'aperto non la porto già più, senza aspettare agosto. Domani vado a mangiare fuori e saremo in sei. Ci hanno strarotto!

Quanto alla funzione della nostra tessera sanitaria, c'era già Ida Magli che aveva stigmatizzato quella bandierina europea sopra, simbolo di tutte le iniquità che ci sarebbe toccato sopportare. E' facile mettere le zampe sulla sanità, sulla ns. salute, sui nostri corpi, quando anche le strutture periferiche regionali, prendono ordini da quel carrozzone di OMS e da quell'ammasso di lobby farmaceutiche come l'EMA ("Ce lo chiede l'Europa").

Nessie said...

@ Tutti. Non sanno più come fare per far passare questo scelleratissimo NWO. Dopo il virusFuffa, i vaccinifuffa, ecco gli UFO . Sempre a cura dei mangiaufo delle élite:

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/siete-pronti-presto-sapremo-tutto-ufo-ndash-29-giugno-272255.htm

Tranquilli, ci sarà chi abbocca anche stavolta.

Gabriele Casari said...

Il fenomeno degli ufo ha connotazioni demoniache, spesso queste entità hanno caratteristiche anticristiane o per lo meno inquietanti.
Queste ultime notizie non mi lasciano per nulla tranquillo .

Nessie said...

Finora li ho visti solo nei film di fantascienza. Il vero UFO alla Casa Bianca è Obama che è in giro a fare conferenze di Ufologia. Ha preso il Nobel per la pace, ma ha scatenato guerre dappertutto. Ha promosso per primo le politiche LGBT e pure i cessi per trans, tanto per spaccare e decomporre ulteriormente la società americana. Inoltre è stato l'antesignano della Cancel Culture.

Nessie said...

Intanto qui sul pianeta Terra si preoccupano di mettere a punto i meccanismi di "tracciabilità" dei cittadini attraverso la carta sanitaria. Leggere qui:


https://www.ilgiornale.it/news/cronache/vaccino-ecco-recuperare-numero-identificativo-tessera-1951991.html

Cangrande said...

Qui, un articolo molto interessante del prof.Lamendola, sull'argomento UFO/alieni, visto dalla prospettiva cattolica.
Argomento che, per me, si collega all'incubo distopico che stiamo vivendo. Con particolare riguardo al cosiddetto "vaccino" (modificazione DNA):

http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/esoterismo-e-focus/non-e-terrestre-e-astronomia/9877-stanno-tornando-o-erano-gia-qui

Nessie said...

Qui ci vuole la bonanima di padre Amorth. La gente si illude che mettere sei persone a tavola invece di quattro significhi aver sconfitto Speranza, ma tutte le libertà sequestrateci lasceranno i segni.

Aldo said...

Più si riempie il formicaio, meno libertà è concessa alle singole formiche stipate.

Non è l'unica variabile in gioco, ma senz'altro è una variabile con un bel peso.

Nessie said...

Veramente la libertà ce l'hanno tolta anche quando non c'era nessuno per strada, né un'auto che circolava, né una nave che solcava i mari. Bar chiusi, negozi chiusi e ristoranti e trattorie chiuse. Più semplicemente, la musica la suonano loro, e a noi non ci resta che ballarla. Ora arriva l'estate e ci stanno SOLO "consentendo" la ricreazione. Nulla di più.

Aldo said...

Ricreazione o non ricreazione, secondo te quale sarà il pretesto per l'ennesima proroga dello stato di emergenza (fasulla)? Quella corrente scade il 31 luglio.

Nessie said...

Guarda, intanto si riparla del 2022 come di un anno di austerity da parte Ue, con cronisti che titolano "Per l'Italia la pacchia Covid è finita". Criminali i cronisti - mi dirai. Infatti di che "pacchia" avremmo mai goduto nel 2020-21 ?

Poi non vorrei mai eppoi mai che Meluzzi dovesse avere ragione con la menata delle "varianti". Questi sono così assassini e impostori che potrebbero inventarsi il fatto che quelle "varianti" che saltano fuori vaccinando a epidemia ancora in corso (come afferma indignato, Luc Montagnier), dicessero che è per colpa di quelli che non si vaccinano.

Nessie said...

Montagnier, la verità sulle "varianti":

https://www.youtube.com/watch?v=GR7yPJ75Qv0

Meluzzi (speriamo che non accada, facendo scongiuri e recitando preci):

https://www.imolaoggi.it/2021/05/31/meluzzi-saremo-canile-microchippati/

Anonymous said...

Ascoltate questo sant'uomo di Montagnier (dato che è il caso di chiamarlo così) cosa dice sulla vaccinazione sui bambini. Che Dio lo benedica, e speriamo che venga ascoltato

https://www.facebook.com/1158158082/videos/ascoltate-prima-che-zuccherino-censuri-divulgateeeee/10225000363373791/

Vittorio

Nessie said...

Finora le sue verità sono state tutte confermate e perfino un predatore come Fauci è stato costretto ad ammettere la tesi di Montagnier secondo cui il virus è stato ingegnerizzato e manipolato in laboratorio. Altro che pangolino e pipistrello! Speriamo che anche sui bambini riesca a far prevalere il suo dissenso (che è quello di tutti noi) e le ragioni che ha esposto.

Aldo said...

"Pacchia Covid". Sciacalli. Feccia sub-umana. Primatisti della doppiezza.

Nessie said...

Sì, un abominio. Anche i cronisti fanno parte di questa feccia sub-umana. Riportare scelleratezze (e farne addirittura un titolo) senza investigare su questi assassini, è a sua volta un assassinio. Del resto senza questi dannati tirapiedi non avrebbero mai potuto concertare questo genocidio.

Alessandra said...

Il limite di 6 persone a tavola non è nemmeno una novità, visto che era già stato fissato lo scorso ottobre quando c'era ancora l'Avvoltoio.
La memoria della massa è sempre corta.

https://www.ilgiornale.it/news/politica/coprifuoco-e-massimo-6-persone-tavolo-ristornate-nuovo-dpcm-1897221.html

Quanto a Zaia, ora è - come tutti, del resto - entusiasta dei giovani che corrono a vaccinarsi così come l'anno scorso lodava quelli che mettevano sempre la mascherina e segnalavano sui social chi girava senza, e annuncia gongolante il prossimo raggiungimento dell'immunità "di gregge".
Recentemente ha anche pubblicato un video con tante pecore in transumanza.
Post simpatico o messaggio subliminale?

Intanto i msm hanno sorvolato su Figliuolo che ha parlato della somministrazione di massa di vaccini sperimentali, come se fosse qualcosa di cui vantarsi:
“Mai nella storia dell’uomo si era riusciti a produrre in così poco tempo un vaccino contro una terribile pandemia, ma soprattutto si è iniettato in pochissimo tempo decine di milioni di dosi, senza saperne chiaramente l’esito, se non quello sperimentale che ha portato il vaccino ad essere approvato dalla comunità scientifica e dall’agenzia regolatoria”.

https://t.co/WojFFEz0uO?amp=1

Nessie said...

Ma Speranza voleva ridurre i sei ai quattro in zona bianca facendosi ridere dietro oltre che fare infuriare, pure quelli del suo sgoverno. Come lui non c'è nessuno:

https://www.ticinonotizie.it/speranza-ci-vuole-al-tavolo-massimo-in-4-ha-rotti-i-cabbasisi/

Zaia non so se ci sia o ci faccia. In ogni caso, sembra quei caporali che se gli dai un ordine lui prende il mattarello e mena botte alla camerata. Insomma, un volgare capobastone regionale.

Sono ben i personaggi come Figliuolo che hanno creato quelli che Bassetti chiama i "vaccino-esitanti e vaccino-scettici" contro i quali si scaglia. Se uno ti dice chiaro e tondo che tu sei la cavia, e loro gli sperimentatori, sarebbe idiota cascarci.

Nessie said...

Intanto qualcosa si muove sulla vaccinazioni anti-Covid sui bambini. Occorre ricordare ai genitori inscimuniti dalla (voluta) ridondanza mediatica, che non è OBBLIGATORIO:


https://www.byoblu.com/2021/05/28/dr-angelina-farella-pensare-di-sottoporre-i-bambini-a-questi-vaccini-e-un-crimine/