Nessie New Logo

11 March 2021

Si può perdere la salute per la Libertà, non la Libertà per la salute



Ho inviato una fotografia panoramica scattata dal cellulare su WhatsApp ad un amico con questa didascalia: "Con quale diritto questi bastardi ci privano di queste meraviglie del Creato?".  Diffidare dai cretini che vi vengono a dire "la salute prima di tutto".  E' lo slogan, il luogo comune  scemo di chi vi vuole fregare. O di chi sta per farlo. Ovvio che la salute è importante, ma non può essere l'unico obbiettivo di una politica che vuole essere alta e  onorevole.  E', tanto per intenderci, lo slogan preferito di uno che non sprizza di certo salute a guardarlo:  il mortifero Speranza. La mancanza di Libertà fa ammalare le persone sane (i prigionieri, specie se innocenti, spesso si suicidano), fa ammalare i popoli (e questo ha tutta l'aria di essere un esperimento di ingegneria sociale portato su scala mondiale), fa ammalare le nazioni, parola che proviene da "nascere". Da un nosocomio a cielo aperto e a porte domestiche chiuse non può nascere un bel niente. E' questo che vogliono? Ormai sappiamo  di sì. Anche la luce solare, che fissa il calcio nelle ossa mediante la vitamina D, ci viene filtrata e coperta dall'uso della mascherina.  Vuoi mettere, essere imburqati da una mascherina  sottraendosi all'aria, alla luce e al sole, per poi  dover comprare le pillole di vitamina D in farmacia a integrazione della mancata esposizione solare, e far guadagnare così le aziende farmaceutiche? 

I confinamenti umilianti non favoriscono la salute, tant'è vero che dopo un anno siamo ancora qui stremati, con tante chiusure e niente cure. La chiusura dei centri sportivi e delle piscine non favorisce la salute, poiché come dice il presidente veneto della Federnuoto Roberto Cognonato, "dimenticare lo sport significa minare la salute degli Italiani".  E del resto, in pochi fanno notare che nel governo Draghi, non c'è più un  vero ministero allo Sport. 

L'Oppofantafinzione che  berciava contro Conte (senza peraltro  fare nulla, ma berciava), ora  ci spieghi perché improvvisamente le chiusure "dragoniane" dovrebbero andare bene solo perché le fa  Mario Draghi? DPCM, o "decreto-legge", cambia poco: è la sostanza della reclusione che conta. Che un premier sia logorroico, vanesio e azzeccagarbugli come Conte, o viceversa,  laconico e schivo come Draghi, cambia poco, dato che sono i loro stramaledetti "editti" a parlare chiaro.

Va forse bene privare gli esercenti di  un po' di guadagno al sabato e alla domenica? Va forse bene,  ora che entriamo nel solstizio di primavera  con le  giornate  più lunghe e serene, anticipare il coprifuoco alle 20? Ma che, scherziamo? Ce n'è anche per quei coglioni di governatori e sindaci (di tutte le tendenze politiche) che se la fanno sotto e sono pronti ad "anticipare" le "restrizioni", se non le fa il governo. Si parano le terga, i meschinelli!  Odio la catena di comando di  tutti costoro, e li disprezzo con tutte le mie forze, come un cittadino innocente può odiare il proprio secondino che lo sbatte in carcere ingiustamente. Li considero dei nemici complici di assassini nonché  collaborazionisti delle élite, le quali avevano già la loro tabella di marcia da mesi e mesi circa i blocchi e le chiusure da effettuare, e come effettuarle (leggere e  rileggere qui). 

Sacrificare l'infanzia innocente, poi,  è un vero abominio; come pure tenere per quasi due anni scolastici gli studenti lontani da scuola, lontani dai veri libri, dalle nozioni e dal gruppo-classe dei compagni. E se questi ragazzini deprivati di socialità, osano riunirsi in un caffè o altro luogo pubblico, vengono pure additati al pubblico ludibrio e indicati quali "untori". Che devono fare? Rimanere soli davanti a un monitor di pc dalla mattina alla sera e limitarsi alle videochiamate? Ma non vi vergognate nemmeno un po' di simili proposte oscene di non-vita ? 


"Salviamo l'estate chiudendo a Pasqua che doveva essere salvata chiudendo lo sci che doveva essere salvato chiudendo a Natale, che doveva essere salvato chiudendo a novembre. Eppure qualcuno ci crede ancora; crede ancora che questa storia possa finire e che si possa tornare a una vita normale. Gli interessi in gioco sono ormai enormi, difficile che si possano rimuovere velocemente. Non è un caso che Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea abbia introdotto il concetto dell'«era delle pandemie»; questa cosa è passata inosservata, a nessuno è venuto in mente che se così fosse ci attendono molti anni bui, dove il concetto di libertà personale sarà totalmente sacrificato su un interesse della salute pubblica, una società dell'orrore".  (fonte: Libero

"E in una società totalitaria come questa, dove il fascismo del politically correct non consente voci critiche, il Grande Reset si sta realizzando in forma accelerata, molto più velocemente di qualunque previsione". (...).

Sottoscrivo e noto con piacere che finalmente anche la stampa mainstream,  comincia a squarciare il silenzio sul Grande Reset. Spero non sia la classica rondine isolata che non fa primavera.  La Pasqua in "zona rossa" è una decisione politica e ideologica già "prestabilita" che non ha nulla  di "scientifico". Era già prevista da mesi. E del resto, come fanno costoro a sapere che l'indice Rt sale proprio per Pasqua? Lo stesso, avvenne pure  per Natale, con la mostruosità di negare la messa di Mezzanotte.  Mons. Viganò nella sua intervista ha ben spiegato che oltre che sul piano economico, dette misure fatte apposta per far fallire le piccole e medie imprese, necessitano, per poter venire accettate,  anche di una sovrastruttura religiosa. E se in forza della chiesa bergogliona, si va verso la "religione unica sincretica" è evidente che bisogna buttar per aria anche il culto e i riti della chiesa cristiana e cattolica così come li conoscevamo e per come venivano osservati e praticati nei secoli (per omnia saecula saeculorum)

Non illudetevi che col Messia-Vaccino ci sarà un "liberi tutti!".  Soprattutto, non correte a farlo con questa illusione: sarete traditi e beffati un'altra volta.  Ce lo dice chiaro e tondo la von der Leyen che vivremo negli anni delle "eterne pandemie".   Ce lo dice l'ISS che i vaccini necessitano di mascherine e distanziamenti. "Come prima". Ma soprattutto ce lo dice  Klaus Schwab alla domanda su quando torneremo alla "normalità". La sua risposta N.3 secca e asciutta è stata MAI. 

Facciamo vedere loro che non è così,  che siamo noi la vera "variante" al loro nefando Progetto, e  che siamo in grado di riprenderci ciò che è nostro: la vita, il nostro corpo, il nostro spirito e la nostra Libertà. Facciamo del titolo di questo post, il nostro motto preferito. 


S. Costantino


61 comments:

Aldo said...

A livello strettamente scolastico, le chiusure sono SEMPRE mortifere, ma sono ancora peggiori quando intermittenti. Stanno perfezionando le tecniche distruttive, e non sono certo incoraggianti gli stringati riferimenti alla revisione del sistema scolastico bisbigliati da quel livoroso e surreale personaggio di nome brunetta. Il sistema dell'istruzione è ora lacunoso, ma è prossimo ad essere annichilito.

Aldo said...

Mi permetto di segnalare una canzonetta del 1974: Bennato, "Bravi ragazzi".

Nessie said...

!Il sistema dell'istruzione è ora lacunoso, ma è prossimo ad essere annichilito".

Con la DAD lo è già. Curioso che poi abbia lo stesso suono alfabetico inglese di "DEAD", e cioè "morto".

Nessie said...

Qui segnalo i "nuovi disturbi" dell'infanzia e dell'adolescenza nell'era del Covid: tentati suicidi ed episodi di autolesionismo

https://comedonchisciotte.org/lallarme-del-bambin-gesu-i-giovanissimi-si-tagliano-e-tentano-il-suicidio-mai-cosi-ta

Segno evidente che i confinamenti e i lockdown non sono rimedi, ma fonti di malattie fisiche e mentali.

Nessie said...

PS: carina la canzoncina, sembra scritta ieri. Una delle espressioni che mi rende furiosa è "vedere la luce in fondo al tunnel". E' da marzo dell'anno scorso che lo dicono.

Sestolese said...

La sola presenza, nel Governo Draghi, di gente come Brunetta è motivo per condurre un'opposizione senza se e senza ma

Nessie said...

Tutto qui? Ci accontentiamo di poco, data la piccola stazza. Il problema, semmai, è Draghi stesso, il quale da furbastro qual è, sembra la pubblicità di quel deodorante: l'uomo che non ha bisogno di chiedere. Nel suo caso, "l'uomo che non ha bisogno di apparire né di parlare". ,
Per lui ci sono già tutti i suoi sicarietti e paggetti (e non solo il Brunetta). La Gelmini tiene i rapporti con le regioni, Giorgetti fa il ministro per lo Sviluppo economico. Per non dire Speranza, che è rimasto dov'era ....a far crepare la gente coi protocolli assassini e con i vaccini che fanno più male del COVID. E voi vi preoccupate di Brunetta???

Siamo proprio all'Italietta che guarda il dito, al posto della luna.

Nessie said...

Anzi, il ditino.

Aldo said...

Brunetta lo guardo con riferimento diretto al suo mini-stero. Che il suo ruolo sia solo una parte di un tutto ben più ampio è scontato.

Nessie said...

Sì, ma chi ce lo ha messo lì? Chi ha fatto la squadra e la ripartizione per dicasteri?

Anonymous said...

Sono d'accordo che avrebbero dovuto fare un Ministero (specifico) per lo Sport, proprio nell'anno in cui i bilanci delle attività ginnico-sportive sono disastrosi. Draghi si è tenuto la delega per sé e ha messo la campionessa di scherma Valentina Vezzali:

https://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2021/03/11/news/valentina_vezzali_scelta_da_draghi_per_rilanciare_lo_sport-291816661/

Ypsilon

Nessie said...

Beh, se non altro la Vezzali il mondo dello Sport lo ha praticato. Mentre lo Spadafora dei 5 stalle, ha ammesso candidamente di aver fatto pratica in fieri e di non conoscere una cippa di quel mondo. Questa la sua dichiarazione di congedo di ministro: uno spasso che ha fatto parlare molto i social.

https://www.fanpage.it/sport/calcio/spadafora-si-congeda-da-ministro-non-conoscevo-il-mondo-dello-sport/

Anonymous said...

La gente dopo il vaccino sta crepando, nel silenzio complice dei media. Pare che ben tre giovani poliziotti a Catania fino a prima del vaccino fossero sani come pesci. Nelle RSA i neo vaccinati risultano tutti positivi al Covid, quando gli va bene. Ben sei paesi del Nord-Europa hanno dato clamorosamente forfait ad Astrazeneca, mentre le greggi italiche cercano di minimizzare gli effetti letali e corrono a vaccinarsi. Ti fanno firmare un papiro di 12 fogli dove praticamente ti assumi tu la responsabilità di quel che ti succede. Ma gli imbecilli accorrono, firmano e si vaccinano lo stesso.

Rosaspina

Nessie said...

Purtroppo sì, cara Rosaspina. Questo post avrei dovuto intitolarlo "Fuga dalla libertà", perché pare che "le greggi italiche" vadano tutte in direzione opposta. Vergognoso e omertoso il discorso di Bassetti ieri sera su Rete 4 sul fatto che non si deve "generalizzare" né demonizzare troppo Astrazeneca. Che se lo faccia lui e lo faccia fare ai suoi figli, se si fida tanto.
Intanto, Austria, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Francia, Grecia, Islanda, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svezia hanno respinto il tutto al mittente Astrazeneca.
Il dott. Draghi e la dottoressa Ursula hanno igà fatto la loro diagnosi assassina: nessun nesso tra le trombosi e il vaccino.

Nessie said...

PS: ecco le dichiarazioni di Bassetti: Lotto "sfortunato".

https://voxnews.info/2021/03/11/bassetti-astrazeneca-e-un-vaccino-un-po-sfortunato/#comments

Aldo said...

Due cose.

Primo. No mi è chiaro in cosa la composizione del lotto "bloccato" differisce da quella dei lotti che vengono ancora somministrati.

Secondo. Non è che la "campagna" contro Astrazeneca potrebbe avere a che fare con la recente immissione nel circolo vaccinale del nuovo "prodotto" di Jonson's & Jonson's?

Nessie said...

1) il lotto bloccato a loro avviso è il "lotto difettoso", in quanto "non ben conservato".

2) Potrebbe, ma allora anche Pfizer e Moderna hanno due richiami e cioè vanno somministrati in due dosi.

In ogni caso, personalmente non ho nessuna voglia di provare.

Cangrande said...

@ Aldo - 2.14.

E' la tattica della "mela marcia" in mezzo al cesto di mele tutte sane.

Visto che i casi di (eufemismo) "effetti avversi" è infinitamente più alta di quelli di pubblico dominio e la gente sa di tantissime persone state male dopo il vaccino, nella propria cerchia (solo nella mia città, dopo un'infermiera morta, un medico anestesista di un ospedale dell'est veronese ricoverato in condizioni critiche per ischemia cerebrale, sui giornali neanche una riga), "lorsignori" non potevano ignorare che la gente qualche domanda se le fa.

Quindi hanno adottato la tattica, appunto della "mela marcia": ossia far vedere che tutto è sotto controllo, monitorato, che qualche "effetto avverso", purtroppo ci può stare, ma "lorsignori", comunque, agiscono per il nostro bene, in quanto il resto delle mele nel cesto, sono sane e "loro" vegliano su di noi.

La percezione, verificata, presso i conoscenti covidioti, è esattamente questa.

Alessandra said...

Ieri sono andata all'ospedale per sottopormi a un prelievo del sangue e sono stata fermata nell'atrio da uno del personale perché non indossavo, a suo dire, una mascherina appropriata (acquistata in farmacia!) e me ne ha data una chirurgica.
L'avevo sempre usata senza problemi (a parte la mia idiosincrasia) né richiami.
Mentre facevo i miei giri, ho visto un bel po' di persone in macchina da sole con tre quarti di faccia coperti dalla museruola.
Mi è sembrato di ritrovarmi catapultata indietro a un anno fa. Anzi peggio, perché si continua a credere a una narrazione che ha mostrato le sue falle, per chi le vuol vedere.
Quanto al caso Astra Zeneca, ogni volta che succede qualcosa che rischia di far scricchiolare il loro castello di menzogne, si accusa chi si pone dubbi legittimi di fare facili connessioni.
Intanto poco fa su Raitre ho sentito Sileri ammettere che le misure restrittive sono servite a "rallentare l'arrivo della terza ondata". Al ministero della Sanità erano così felici che se ne andasse (parole sue) che hanno deciso di tenerlo, chissà perché!

Nessie said...

Alessandra, si sono bevuti la prima ondata, e pazienza: c'è sempre una prima volta. Poi la seconda. Ora la terza. In verità, si può errare ma non aberrare. Nessuno che dica che la terza potrebbe essere prodotta dai vaccini stessi che se fai il tampone subito dopo ti segnano positivo.

Ma più d'ogni altra cosa, mi convince che la "terza ondata" sia questa già preventivata e prelevata dal documento di Databese.italia:

"Con il lancio dei vaccini, tutta la diffusione virale, le mutazioni e le lesioni da vaccino saranno attribuite a una “terza ondata” che include un più alto tasso di mortalità e un più alto tasso di infezione. Chiunque non accetti i vaccini verrà privato del diritto di viaggiare liberamente e sarà detenuto nei centri di isolamento o monitorato agli arresti domiciliari fino a quando non accetterà di conformarsi.

Durante questo periodo, le strutture mediche raggiungeranno la massima capacità e il governo migliorerà le restrizioni di blocco, implementando un terzo blocco entro il secondo trimestre del 2021".

Ma guarda un po' che strano!

https://www.databaseitalia.it/i-leader-mondiali-stanno-pianificando-nuovi-blocchi-per-introdurre-programma-per-il-reset-del-debito-mondiale/

Nessie said...

Cangrande, resta comunque il fatto che in termini manageriali AstraZeneca si è fatta da sé, una pessima campagna di marketing dicendo che il suo, era un vaccino non somministrabile a chi ha più di 55 anni. Salvo rettificare subito dopo.

Cangrande said...

Io so solo, che, purtroppo, sono un becero, inguaribile, romantico e deplorevole complottista e credo perfino, a causa di questo mio grande peccato, di avere le traveggole e di vedere, nel recente logo di Astazeneca, tre "sei" intrecciati tra di loro: 666.

http://logok.org/astrazeneca-logo/

Perdonate. Chiedo venia...

Nessie said...

No, è una A e un Z che vengono collegate tra di loro. Io i tre 6 non ce li vedo proprio. Però potrebbe esserci qualche altra simbologia occulta che mi sfugge. Li vedo invece ben simboleggiati nel codice barre.

https://www.evangelici.info/il-codice-a-barre

Poi ci sarebbe la bustina di Gmail fatta proprio come un grembiulino massonico. Oltre a esibire la M rossa di massoneria.

Nessie said...

PS: sono appena andata a vedere se qualcuno avesse avuto la mia percezione sulla M di gMail e...voilà, qualcuno che ha avuto la mia stessa percezione ottica:


https://ufoalieni.it/siamo-circondati-da-simboli-massonici/

Ma del resto, è inutile fare i rompicapo: i loghi aziendali vengono tutti da quella parte lì.


Cangrande said...

@ Nessie - 12.20.
No. Sono tre "sei".

E comunque siamo circondati da simboli massonici, e quasi tutti non se ne rendono conto.
Per "loro" è un'ossessione. E sono fondamentali. Comunicazione tra loro, dominio e magia nera.

Come la studiata gestualità di molti politici.
Come Conte, toccarsi l'anulare. Oppure toccarsi il nodo della cravatta (tra "fratelli" vuol dire "fratelli, ho bisogno di aiuto".).
Poi come Letta,oggi, farsi la foto davanti alla sinagoga di Roma,come per dire: "obbedirò".
Ce n'è da scrivere un libro...

Nessie said...

Meglio di no, così li valorizzi. Ci vai troppo a nozze su 'sta roba.

Alessandra said...

Sì Nessie, fin qui si sta verificando quanto previsto.
Ho riletto la tabella e mi è venuto il dubbio se Covid-21 non sia in realtà questa miriade di varianti che sembrano spuntare ovunque ...
Significativo lapsus di un politico veneto stamattina in una tv locale: nella sua replica a un altro ospite che sosteneva come non ci fossero differenze sostanziali tra l'attuale governo e il precedente nella gestione della presunta emergenza, ha definito "prematuro" dare giudizi "sul governo Conte, insediatosi da poco".
Risatina imbarazzata quando il presentatore lo ha poi corretto.
Molto azzeccata la nuova vignetta di Krancic:

https://alfiokrancic.com/wp-content/uploads/2021/03/ROSSO-768x534.jpg

Credo sia una forma di appecoronamento e non di protesta anche affollare strade, piazze e negozi "prima che ci chiudano in casa".
Al Tgr hanno trasmesso un servizio su parrucchieri e barbieri che terranno i loro saloni aperti anche oggi e domani per incassare quanto più possibile prima dello scattare della "zona rossa".
Non c'è disobbedienza civile in questo, ma la dimostrazione che si crede ancora alla truffaldina "narrazione pandemica".

Intanto a Treviso le 3000 dosi di Astra Zeneca rifiutate dagli insegnanti sono state offerte ai giornalisti del territorio.
Numerosi i "professionisti dell'informazione" che avrebbero accolto favorevolmente l'invito.

https://www.ansa.it/veneto/notizie/2021/03/13/prof-rinunciano-ad-astrazeneca-treviso-vaccina-giornalisti_a5a7e216-19a9-4595-b394-d4c1a4761a4f.html

Anonymous said...

Dear Nessie
tu sai bene che il mondo,per le sue statistiche. è sempre divisibile bene in due(con dentro tutti noi).Quindi intelligenti,stupidi... "Speranzosi"pessimisti,....alti,basssi.....etc.et. ete..Nobili(a loro parer9 e plebei.
Da oggi ,ma non solo da oggi Ricchi e poveri,liberi e schiavi,etc.
Purtroppo tra le troppe religioni che circolano per il mondo,che dimostra una forte "distrazione" o inesistenza di un creatore,ce ne sono più di una che ha la pretesa ,che scaduti i tempi da "loro fissati"8il settimo giorno) ,entreremo nella fine del mondo terrestre ,così come lo viviamo oggi.
Per la Reigione elitara(pochi rispetto al resto del mondo .....rose e fiori9,per gli altri , doveri,calci in culo ,e tanta libertà di lamentarsi(senza risultati).
La democrazia ,nome greco(Atene)i unici a poter votare ....il Demos che erano circa 300.000 erano schiavi e prendevano solo calci in culo..ii,Potere del popolo(La Democrazia),apparteneva a pochi nobili,ricchi,proteriari terrieri....30.000???)
Con il torpore e la confusione mentale covidica che stiamo subendo,temo che la nostra Democrazia sia molto simile alla greca antica....pochi ricchi,molti "liberamente" schiavi di obbedire,e per controllare il gregge ,non si usano belle parole,ma cani addestrati e "servi "di pastori.
Cche brutto sogno,ho fatto stanotte,sudato e rincoglionito mi sono svegliato convinto di essere una pecora,magari da sacrificare a Pasqua..
SAluti MAR

Nessie said...

Mar, brutto sogno davvero! Anche perché rassomiglia tanto alla realtà.

Nessie said...

Alessandra, per una volta non concordo quando dici "Credo sia una forma di appecoronamento e non di protesta anche affollare strade, piazze e negozi "prima che ci chiudano in casa".

Dimentichi una cosa: la gente non può più circolare da tempo per regioni e in parecchie aree arancio (più o meno rinforzato), perfino per comuni. Quindi, dove diavolo deve andare? Continuare a stare rinchiusi in casa come polli nella stia? Fino a non molto tempo fa prima dell'epidemia si sparpagliava un po' dappertutto. E aveva opzioni di vita che adagio adagio hanno completamente tolte. Non c'è un cinema, non c'è un teatro, non c'è un concerto di piazza, non c'è una sagra, non c'è un museo né una pinacoteca, non c'è una palestra né una piscina. NULLA DI NULLA! Certo che no, che non è una forma di "protesta" né di "disobbedienza civile", ma è pur sempre un segno di vita e di quella "normalità" che vorrebbero toglierci.

Prendere d'assalto i ristoranti e stare a fare le ultime gozzoviglie prima che dal giallo si passi all'arancione, non sarà una forma di protesta, ma intanto i ristoratori, ringraziano per questa boccata di ossigeno, te l'assicuro.
Così come ti assicuro che non vedere in giro nessuno, non sentire una risata umana, né gli strilli dei bimbi che giocano mette in cuore una grande tristezza e desolazione.

Ho provato a circolare col rosso sparato da sola e mi pareva di essere una sopravissuta fa The Day After: c'erano fagiani che giravano fiduciosi per i prati, lepri che si avvicinavano ai bordi della strada, ma mio Dio che squallore questo Eden da sociopatici come vorrebbe Schwab o Gretina-mongolina.

Purtroppo questi confinamenti umilianti e ripetitivi ci cambiano dentro anche a noi e finiranno col renderci misantropi. Lo vedo da mio marito quando guarda con disprezzo la gente che si accalca. Al che mi tocca ricordargli: guarda che questa si chiama normalità. E senza virgolette.

Alessandra said...

Credo che, dal punto di vista dei nostri aguzzini ...
Rettifico con l'aggiunta di queste 7 parole la mia affermazione.
Non intendevo certo prendermela con chi esce e con i titolari delle attività commerciali, anzi.
Penso ancora con disprezzo a quel poliziotto che pretendeva andassi in bicicletta, magari con un carrettino fissato mo' di rimorchio, al supermercato più vicino.
Sono giunta a questa conclusione dopo aver sentito, per l'ennesima volta, che l'aumento dei contagi è la conseguenza delle zone gialle e delle relative riaperture e allentamenti delle misure restrittive e quindi bisogna chiudere la gente in casa e impedire che vada nei bar, nei ristoranti e nei negozi perché sennò gli ospedali collassano, e altre amenità.
Anch'io come Mar ho avuto un incubo, ma a occhi aperti: ho visto i vari componenti del governo e del cts, gli amministratori regionali e locali e tutti quelli che, nei vari ruoli, stanno partecipando a questa farsa seduti, con un joystick in mano, davanti a un grande schermo che proiettava immagini delle varie città e cittadine italiane, e si divertivano a premere il tasto giallo, arancione o rosso a seconda del numero dei contagi e dei ricoveri, usando i dpcm - pardon, dl - ordinanze e autocertificazioni come jolly.
Stanno giocando con noi e con le nostre vite. Continuano a vederci come pecorelle da far uscire e rientrare nel recinto.
Per rompergli il giocattolo dovremmo tutti uscire e, chi le ha, aprire tutte le attività.
Abbiamo già delle sentenze a nostro favore circa l'illegittimità delle norme governative.
Questo intendevo dire.

Nessie said...

Secondo me chiudono tutto, desertificano tutto, privano il popolo dei piaceri minimi proprio per avere un recinto da usare come osservatorio: la città, le strade, le piazze, il corso, i bar quando ci sono zone gialle (ma solo fino alle 18), idem per il ristorante. Oramai c'è rimasto solo il povero Borgonovo dalla parte della gente che viene di continuo mazziata, criticata, colpevolizzata, accusata di trasmettere contagio. Più difficile venire monitorati per chi vive in campagna o addirittura in montagna. La cosa angosciante però, è aver visto in località semi-montana, un contadino coltivare i suoi terreni isolati con la mascherina, segno evidente che l'IPNOSI DI MASSA è diventato capillare e tentacolare. Sì, dovremmo trovare il sistema di rompergli il giocattolo. C'è l'associazione IO APRO e molti esercenti che lo fanno, grazie anche al supporto di avvocati. Molto interessante questa testimonianza:

https://comedonchisciotte.org/io-apro-una-lotta-per-il-lavoro-e-per-litalia/

Per inciso: il sito Comedonchisciotte ha rilanciato anche questo post sulla libertà e la salute.

Cangrande said...

@ Alessandra.

Concordo.
L'unica via di salvezza è sbattersene e uscire. In migliaia. Non in milioni (i covidioti sono troppi).

Ma in migliaia. Sempre e in tutte le città, tutte le sere.

Serve, ovviamente, un elemento "catalizzatore", che per ora manca (questo è uno dei motivi perché ci vogliono distanti e atomizzati).

Le rivoluzioni le hanno fatte SEMPRE le minoranze.
Ma minoranze agguerrite, compatte convinte e solidali.

E soprattutto feroci e anche sanguinarie.

"La rivoluzione non è un pranzo di gala". (cit.)

Nessie said...

Mah...questione di punti di vista. Al momento (purtroppo) le rivoluzioni le fanno le élite e noi le subiamo. Osserva anche il linguaggio, per favore. Non amano la parola "normalità" e per far vedere che "nulla sarà più come prima" (altra menata rivoluzionaria), aggiungono subito dopo "nuova". In questo momento siamo noi i conservatori che vorremmo tenerci il mondo preCV. E loro ci travolgono e travolgono le ns vite con la loro rivoluzione pandemica e vaccinocratica.
Questo non vuole dire che non possiamo e non dobbiamo ribellarci. E' assolutamente necessario farlo. Ma più che rivoluzione (e relativi slogan leninisti) la chiamerei ribellione.

Vanda S. said...

Hello Nessie.
This morning I was pleasantly surprised to find your post in an Italian web site that I consult almost every day:

https://comedonchisciotte.org/si-puo-perdere-la-salute-per-la-liberta-non-la-liberta-per-la-salute/

I forwarded to all my Italian friends!
Congratulations!
Ciao.
vanda

Vanda S. said...

Nessie, scusami per lo strafalcione! Ti ho scritto in inglese! Ho trovato il tuo articolo su un sito tradotto in inglese: ti mandero' il collegamento.

Vanda S. said...

Una divertente vignetta sul vaccino Astrazeneca:

https://pbs.twimg.com/media/EwOhzlnWQAUe49f.jpg

Nessie said...

Grazie Vanda, sorpresa anche per me. Poi manda il collegamento. Ciao a presto.

Nessie said...

Visto la vignetta :-))

Luigi said...

Buongiorno Nessie,

qualora fosse sfuggita segnalo questa notizia:

https://gazzettadireggio.gelocal.it/reggio/cronaca/2021/03/12/news/reggio-emilia-il-giudice-smonta-i-dpcm-covid-quei-decreti-sono-illegittimi-1.40017263

Esiste perciò almeno una remota possibilità di giocarsela, in tribunale.

Fra l'altro, seppure a denti stretti, l'articolo riconosce che nelle motivazioni della sentenza anche altre forme di editto - quali il decreto legge appena emanato - vengono riconosciute come non legittime.

En passant, sei stata citata anche qui:
https://www.ariannaeditrice.it/articoli/si-puo-perdere-la-salute-per-la-liberta-non-la-liberta-per-la-salute

Luigi

Nessie said...

Sì Luigi grazie, sapevo che finalmente c'è un giudice non a Berlino, ma a Reggio Emilia. Sì, può essere l'inizio di qualcosa. Anche se poi le battaglie legali hanno sempre tempi biblici. Nel frattempo la gente si deve svegliare, perché è il risveglio generale dei popoli che fa la differenza. A Berlino e per parecchie città tedesche sabato 13 c'era una marea montante di gente furibonda.

Contenta che anche Arianna abbia ripreso il mio post (e pure la mia foto panoramica). :-)

Anonymous said...

Ciao Nessie, ...anche il Papa nell'ultima pallosa e lagnosa omelia ha bofonchiato che nulla sarà più come prima.
Probabilmente nei prossimi anni non ci sarà più il sole a splendere nel cielo, il mare si prosciugherà, le montagne franeranno, non ci sarà più la neve, bruceranno tutti gli alberi,il cielo assumerà un colore grigio fosco...! Staremo tutti a piangere soli in casa. Anzi...non avremo più casa, nè lavoro...! non ci sarà più cibo. Boh!
Si sa i preti e i santi aspettano con ansia l'Apocalisse da duemila anni. L'unica loro soddisfazione! Odiano le persone felici ! Questo Papa non ivita a pregare Cristo e ad avere Fede nella fine di questa pandemia nella certezza di un ritorno alla normalità e alla serenità. Normalità significa riprendere a lavorare , a studiare, concedersi una meritata vacanza, curarsi in ospedale in maniera decente (lui però ha sempre un letto pronto al Gemelli), un abbraccio tra amici davanti ad un caffè, una cena in trattoria, ...le semplici care banalità di sempre che abbiamo ritenuto scontate. Non capisco cosa non dovrebbe più essere come prima.
Un caro saluto da Massimo da Roma.

Nessie said...

Ciao Massimo, non ho ascoltato quell'omelia per non farmi venire il torcibudella. Si fa un gran speculare su cosa sia la normalità, ma vedo che l'hai detto tu in quattro parole: "significa riprendere a lavorare , a studiare, concedersi una meritata vacanza, curarsi in ospedale in maniera decente". E ovviamente poter andare in un caffè a leggersi in santa pace un giornale o al ristorante con amici o familiari (trovandoli aperti).

"Non capisco cosa non dovrebbe più essere come prima". Nemmeno io. Una cosa è certa : il loro "mondo nuovo" mi fa orrore e non ci voglio proprio entrare.

Aldo said...

Il quadro dipinto da Massimo mi ha fatto tornare alla mente Distopi. E' roba per persone con categorie estetiche piuttosto "particolari", praticamente musica amusicale, però porta con sè una qualche forma di suggestione, come certe espressioni delle avanguardie artistiche meno digeribili. Certo è che io non avevo mai sentito niente del genere, prima di imbattermi in questo caso particolare.

Anonymous said...

Cara Nessie,

Sempre incisive ed esaustive le tue invettive. Non c'e' salute senza liberta'.
La sensazione della situazione italiana, almeno dalla mia distanza, e' oltre l'abominevole, con immondi personaggi che si susseguono peggio di quelli dei gironi infernali nella Divina Commedia. Nel mondo si parla dei diritti violati a Myamnar, o altri focolai emozionali accesi per noi dai media, perche' li' la violenza e' diretta, ci si ribella in massa all'oppressione e si muore per le botte da orbi ricevute dallo stato; e tutti: oh poverini! Fortuna che noi invece… ah! Da noi invece e' peggio, poiche' la stessa cosa e' voluta ed auspicata dalla maggioranza, ed e' taciuta dai media, quindi e' tutto “normale”.

Disse bene Huxley: "Ci sarà, in una delle prossime generazioni, un metodo farmacologico per far amare alle persone la loro condizione di servi e quindi produrre dittature, come dire, senza lacrime; una sorta di campo di concentramento indolore per intere società in cui le persone saranno private di fatto delle loro libertà, ma ne saranno piuttosto felici, in quanto verranno sviati dalla volontà di ribellarsi per mezzo della propaganda o del lavaggio del cervello, o del lavaggio del cervello potenziato con metodi farmacologici. E questa sembra essere la rivoluzione finale."
Notare sempre l’ambiguo termine "rivoluzione": a questo giro, dalla famiglia mononucleare della rivoluzione industriale, vogliono passare a singoli automi tenuti in vita dal tubo digitale, senza genitori ne' prole. Ci imporrano il Sad (Sesso a distanza)? Sembra davvero l’ultima rivoluzione, per loro; saranno ricacciati nelle fogne da cui sono usciti.

A proposito di immondi personaggi, simbologia e lavaggio cranico, hai visto la foto della Dadone, Ministr@ per le politiche giovanili M5S, in cui indossa scarpette rosse da Dorothy de Il Mago di Oz posizionate sopra al tavolo da lavoro perche', ci dicono, lei e' anticonformista?

Saluti,
Ise

Nessie said...

Quale "caso particolare", Aldo? metafore e similitudini a parte, mi domando come abbiamo potuto digerire un annaccio di questo merdaio. Scusa, ma al momento non ho nemmeno più voglia di cercare eufemismi.

Nessie said...

Ciao Ise, le scarpette rosse della pentastallatica mi mancano proprio. Credevo di aver già visto quelle che lasciano sulle scalinate per i "femminicidi".

Dad, Sad (che vuol dire triste), e poi cos'altro ancora?

Josh said...

Fino a ieri proponevano Astrazeneca come fosse acqua santa, oggi che viene ritirato da tutta Europa ancora qualcuno ha il coraggio di aprire bocca? A parte che non è che che Pfizer o Moderna non abbiano avuto effetti avversi e morti in gran numero...

Altro che gregge...qui il problema sono virologi CAPRE e giornalismo da stampaglia venduta. Con le loro vaccinazioni realizzate con sangue di organi di abortiti estratti a cuor battente e scimpanzè (!!!), come da foglietto illustrativo ufficiale di Astrazeneca, hanno già ucciso decine di persone in pochi giorni: gli altri avranno effetti drammatici e a lungo termine...cancro, leucemie e problemi neurologici per difendersi da un raffreddore con complicazioni sono nei più fragili??
Per gli eminenti scienziati il rapporto tra costo e beneficio è adeguato...in UK sono morte 500 persone (tra quelle ammesse, a parte le non considerate) da febbraio per reazioni di embolia al vaccino: a questi scellerati sembrano poche, evidentemente...

In realtà vogliono farne fuori il più possibile, rientra nel piano di spopolamento.
Tragico comunque che si sia parlato di morti trombosi ed effetti avversi solo quando è morto qualche poliziotto o maresciallo, finchè morivano persone comuni senza cariche istituzionali era tutto normale.

Nessie said...

Anche perché "poliziotti e marescialli" hanno iniziato a fare ostruzionismo e a non volersi vaccinare. Senza contare che fino all'ultimo i canali mainstream hanno cercato di raccontarci la maxi-palla che le morti non erano collegabili né attribuibili al vaccino. Certo che i me(r)dia si sono proprio comportati da venduti alle Big Pharma fino all'ultimo! Se aspettiamo di fare chiarezza attraverso loro, hai voglia di decessi!

Nessie said...

E comunque questa ha tutta l'aria di essere un regolamento di conti tra lobby vaccinali rivali. Hai ragione quando dici che Moderna e Pfizer non sono migliori.

Anonymous said...

Ciao Nessie,

Mi riferivo a questa foto: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/09/fabiana-dadone-con-le-scarpe-rosse-sulla-scrivania-e-la-felpa-dei-nirvana-la-foto-della-ministra-diventa-virale-ma-ce-un-motivo/6127369/

Ai vecchi tempi avevo appreso che le scarpe rosse ed altra simbologia derivata da Il Mago di Oz, erano simbolo del controllo mentale tramite trauma, usato per programmare schiavi. Ma erano teorie complottiste, ora sono divenute simbolo della lotta a non si sa cosa, mah…

Il controllo mentale comunque lo stanno attuando con successo sulla popolazione, traumatizzata e mentalmente debole. Del resto, tutte le misure folli di apri e chiudi, rosso e giallo, scuola si scuola no, oggi si domani no, vaccini si vaccini no … sono mind games voluti per mantenere le persone in questo stato di latente disturbo post traumatico, che li rende succubi e impotenti.

La maliarda nella foto sembra garantire ai suoi padroni che assicurera’ tale controllo sui giovani. Ecco le sue proposte, tanto anticonformiste che c’e’ da chiedersi come faccia ad essere ancora in vita: quando era Ministr@ della PA, “Smart working tra 30-40% anche dopo la pandemia, basta feticcio cartellino.”; ora che e’ Ministr@ per le Politiche giovanili: “Credo sia giunto il tempo di superare il pregiudizio, e forse la paura, che porta a pensare che i videogiochi siano solo una Perdita di tempo. Penso sia giusto avviare un dialogo tra le Federazioni e la politica per aprire un discorso”. Vuole promuovere gli eSports, demolendo cosi', indirettamente, lo Sport.

Ise

Alessandra said...

L'incoerenza di fondo è definire "sicuri" dei vaccini sperimentali di cui, per stessa ammissione degli "esperti", si ignorano gli effetti collaterali a lungo termine - e a quanto pare (?) anche a breve, visto che sembrava consistessero al massimo in qualche mal di testa o linea di febbre.
No, Pfizer e Moderna - che negli USA e in Canada inizia la sperimentazione sui bambini - non sono migliori di AstraZeneca.
La Procura di Lagonegro (PZ) ha disposto il sequestro della salma di un vigile urbano morto poche ore dopo aver ricevuto il vaccino Pfizer.
Ma il direttore sanitario dell'ospedale di Sapri nega ogni correlazione.

https://voxnews.info/2021/03/16/muore-vigile-urbanopoche-ore-dopo-vaccino-pfizer/

Non è dimostrabile.
Il medico sottolinea poi la presenza di patologie pregresse, come a dire "tanto sarebbe morto lo stesso".
Epperò un ex contagiato che si negativizza e poi muore per altre cause, incidenti compresi, viene classificato come "vittima del Covid" come rivelò Zaia qualche mese fa.
Dulcis in fundo, se entro 15 minuti "non ti fa secco" come nota sarcasticamente il commentatore Haunebu, non può essere lui.
Ma sì, divertiamoci con la roulette russa che tanto c'è un solo colpo in canna, e se qualcuno si becca il proiettile beh, rientra nella normalità!

Nessie said...

Ise, è così. Le misure legate allo Strega-comanda-colori servono a disorientare, disunire le regioni e i cittadini ecc. Non va meglio col monocolore (il rosso uguale per tutti). Più semplicemente la soluzione anti-lockdown è quella che nessun cittadino vuole adottare per paura delle multe: USCIRE, DISOBBEDIRE, APRIRE. In altre parole, assumersi il rischio di vivere.

Per paura di prendere multe, si rischierà di rimanere senza stipendi, pensioni, lavoro. L'abbiamo scritto dozzine e dozzine di volte, ma fino a che la gente non si sveglia dal virus che rende ipnotizzati....

Nessie said...

Alessandra, hanno mistificato fino all'ultimo cercando di non mettere in correlazione i morti con la somministrazione dei vaccini. Di fronte all'evidenza dei fatti ora dicono che è solo colpa di ASTRAZENICA ma che tutti gli altri sono buoni. Non più tardi di ieri mi hanno inviato su WhatsApp un documento dove perfino il ministero della Salute israeliano è costretto ad ammettere che il vaccino Pfizer ha ucciso "circa 40 volte più anziani di quanto la malattia stessa avrebbe ucciso". Ma cosa vuoi mai?!? Così Bibi "svecchia" un po' di più la popolazione dello stato ebraico.

A proposito, c'è un gruppo di cittadini israeliani che ha denunciato Netanyhau per violazioni del Protocollo di Norimberga, presso la Corte dell'Aja. Siamo alla nemesi storica...

Nessie said...

PS: qui:

https://www.databaseitalia.it/il-tribunale-penale-internazionale-ha-accolto-la-denuncia-per-violazione-del-codice-di-norimberga-del-governo-israeliano/

caposaldo said...

Letto l'ultimissimo post di Blondet? Che poi ricalca quello di ieri su comedonchisciotte. E' proprio come noi pensavamo, noi che facciamo i commenti intendo, su questi pochi blog liberi...ci vogliono ammazzare, per la maggior parte. Pero', secondo me, purtroppo mi sa' che avevo visto giusto. Israele gran bretagna e Usa vaccinano a rotta di collo perche' dopo sara' peggio, essendo questi vaccinati molto infettivi, ammazzano gli altri ancora di piu' che tra chi si vaccina(pero' chi lo fa perde la propria autonomia fisica e mentale) . Vedrete che scateneranno il panico per vaccinare chi si oppoone. Io fino a che non mi vengono a prelevare a forza non mi vaccino, preferisco colare a picco con il mio sistema immunitario, come faceva una volta il comandante della nave.

Cangrande said...

La pagliacciata del "vaccino cattivo" (AstraZeneca) è un'altra evidente Psy-Ops.

Se la notizia delle morti dovute a questo NON si voleva che uscisse sul mainstream, NON usciva e basta, oppure usciva in dodicesima pagina in basso a destra. Invece tutti a parlarne...
Teniamo conto che TUTTI gli altri "vaccini" hanno avuto "effetti avversi" non minori di quello incriminato.

Perché tutta questa sovra-esposizione mediatica ?

E'la tattica della "mela marcia in mezzo a tutte le mele buone".

"Io, potere, ti dimostro che io faccio i controlli, che ci tengo alla tua salute e che valuterò se AstraZeneca è davvero il vaccino cattivo. Intanto tieni a mente che gli altri vaccini sono buoni, perchè io, potere, tengo al tuo benessere e alla tua salute, o popolaccio pecorone ! E in futuro, visto che io i controlli li faccio, non permetterti più di dubitare che i vaccini siano veleni. Anzi, ti obbligherò, nei fatti, a farteli.
Io, potere, voglio il tuo bene."

Nessie said...

Caposando, a volte Blondet cade un po' nella paranoia, e nella disperazione. E questo non si addice a un buon cristiano. Mi piace vedere i pregi, ma anche i difetti.Preferisco Sacchetti che almeno lascia aperta la via della speranza (in minuscolo, ovviamente) Poi mi pare che di scariche di adrenalina e di panico ce ne sia già troppa nei media mainstream. Ricordo che i TG stanno terrorizzando 24 h su 24. E il perché è evidente: vogliono indicarti che la serrata totale dell'Italia è giustificata.

Nessie said...

Cangrande, la lotta è duplice: lobby contro lobby per accaparrarsi i mercati. Prova ne sia che i vaccini proteici e non genici come lo Sputnik, trovano la strada sbarrata. Ma anche lobby contro di noi. Chi dopo questa gara a chi è più bravo, vincerà, si concentrerà in seguito sul "bestiame" da vaccinare. Non prima di avergli fatto firmare 15 pagine di informativa nella quale ti dicono che ogni cosa che accadrà ricadrà su chi firma i 15 fogli (senza averli letti).
Alcune ASL non hanno nemmeno i papiri e li fanno direttamente scaricare da Internet e stampare dal parco buoi.

Cangrande said...

La questione dei soldi, il guadagno per i "vaccini" è solo un velo.
Vogliono far credere che è una lotta per il denaro. I soldi sono solo un paravento. Anche vero, ma per i livelli inferiori.
"Loro" i soldi se li stampano.

Nessie said...

E chi ha parlato dei soldi? possibile che ripeti sempre le stesse cose come la menata che i soldi li stampano?
E' chiaro che sui vaccini si gioca una partita geostrategica. E questo si chiama Potere.