Nessie New Logo

28 March 2021

Le palme e la Pasqua pandemicamente corretta




Inutile farsi delle illusioni, dato che certe fotografie della nostra vita non le riprodurremo mai più.  Per fotografia, intendo dire quei flash della memoria sull' unicità di certe esperienze. Lo scorso anno scrissi questo pezzo descrittivo di un'Italia cristianizzata che oggi non esiste più. Fu terribile l'anno scorso con le blindature della  chiesa e dei suoi riti liturgici, in un momento tragico dove cresce il bisogno di spiritualità e di trascendenza da parte dei fedeli. Intuii fin da subito che di fronte a questo sbarramento di pratiche religiose, il virus c'entrava come cavoli e merende. Ma rimasi, tuttavia,  sconcertata dall'accettazione e  della condiscendenza passiva ai cosiddetti "protocolli sanitari" ordinati alla Chiesa dallo Stato. Ovviamente con Bergoglio, Conte e i suoi DPCM  hanno solo sfondato una portone già spalancato. Ma è chiaro che, data l'autonomia ed extraterritorialità dello Stato del Vaticano, avrebbero potuto e dovuto ribellarsi ai divieti e alle chiusure del governo. Era nelle loro piene facoltà e prerogative: civili, etiche e religiose.   Le gerarchie ecclesiastiche avrebbero dovuto insorgere per difendere quel preticello cremonese, Don Lino, fermato dai carabinieri nell'altar Maggiore, mentre officiava alla Messa, nel momento supremo dell'Eucarestia.  Così non è stato.  Qualche voce dissonante e discorde è venuta da mons. Viganò e pure da qualche prelato della chiesa ortodossa (vedere video sottostante del 17 aprile 2020).  Nei giorni che precedono questa domenica delle Palme che come è noto apre la settimana santa, alcuni sacerdoti hanno dato disposizioni "pandemicamente corrette" a dir poco sconcertanti, quanto ridicole.  Non più di una palmetta o ramoscello d'ulivo rifasciato nel cellophane da portare con sé. Niente processione, niente rametti e pianticelle a vista. Anche il mondo vegetale deve quindi venir "smaterializzato" e conservato "in vitro". Che roba è? Detti sacerdoti hanno forse paura che anche le piante siano portatrici di virus? Siamo alle superstizioni e alle magie più  ascientifiche. E' questo dunque il dettato della pseudoscienza? Ed è questa la risposta di chi dovrebbe invece predicare la Fede e i suoi valori? 


Come è noto, le acquasantiere sono vuote (l'acqua santa può contenere batteri, secondo la vulgata), ma la prima funzione di rito, appena si entra, è la "disinfezione" delle mani col Gel. La cosa che risulta più sconcertante è vedere che la gente si disinfetta e si fa il segno della croce, si fa il segno della croce e si disinfetta, quasi che il Gel facesse ormai parte del rito e fosse benedetto. Per dispetto e per protesta, ho portato tre palme circondate da molti ramoscelli d'ulivo: tutti sfasciati e privi di cellophane.  Avrei proprio voluto vedere che qualche zelante beghina mi dicesse qualcosa. Niente processione delle palme, niente bambini gioiosi, niente Via Crucis, riti ridotti per tutta la settimana santa fino a Pasqua. E perfino il  chierichetto per le offerte col sacchetto  di velluto issato su lungo bastone,  ora non c'è più. Si può contagiare anche quello? Anche se le monete vengono introdotte nel sacchetto a debita distanza?  E comunque sembra che, dalle "nuove disposizioni" le offerte si debbano raccogliere solo nella cassetta di legno. Mentre i cantori (a debita distanza dall'organista) sono obbligati a cantare in mascherina. Ma finiamola una volta per tutte con questa macabra farsa che ormai si riproduce stancamente in ogni ambiente ! 

I tre giorni pasquali si preannunciano in  rosso, come il Natale scorso del resto. "Pasqua con chi vuoi" è solo un modo di dire, poiché Pasqua nel significato originario di "passaggio" ed "esodo" viene impedito, perfino nel transito tra comuni oltre che tra regioni.  E ancora di più viene impedito il concetto cristiano di Resurrezione dopo la morte. Questi confinamenti ottemperano solo al macabro rito della morte mentre  la resurrezione della carne come dello spirito,  viene  sempre più inibita e impedita. C'è da giurarci che anche nei tre giorni di Pasqua e dell'Angelo, tv Covid 1, tv Covid2 e tv Covid 3, non mancheranno di volerci deprimere e intristire con le solite scene delle sale di rianimazioni, con le testimonianze di chi ce l'ha fatta, ma raccomanda la mascherina, il  distanziamento e l'igienizzazione delle mani. Con le false interviste di false persone beccate " per caso"  per strada che con fare rassegnato ripetono con bovina mestizia  che "la salute prima di tutto". Quale salute? Lo sanno, i nesci, che sono aumentati i suicidi, le depressioni,  i disturbi d' insonnia,  i disordini alimentari come anoressia e bulimia, l'aggressività, l'abuso di alcol e droghe, i raptus di collera da parte degli adolescenti, l'abuso di psicofarmaci, di ansiolitici eccetera? E' forse salute questa che ci prospettano? Ed è forse Salvezza? Ma c'è da preferire addirittura il Covid, che peraltro coi protocolli adeguati si può curare benissimo a casa, piuttosto che una lunga segregazione senza fine (siamo al 13esimo mese). 

I tre giorni di Pasqua rosso monocolore per tutta Italia, devono essere gli ultimi e che non si sognino mai più di prolungare le chiusure per tutto aprile. L'affaire Merkel e il suo brusco dietrofront è servito a rivelare che di fronte a un popolo armato delle sua determinazione e  delle sue decisioni di insorgere, improvvisamente i comitati scientifici e l'RT non contavano più nulla. Non amo la Merkel, ma lei almeno si è degnata di chiedere scusa, togliendo le misure. Mentre i nostri lecchini merkeliani italioti, infliggono punizioni carcerarie sempre più dure. Il perché è semplice: gli Italiani a differenza dei tedeschi non si ribellano.   Ormai il trucco è svelato.  E' evidente che si vogliono far fallire molte categorie di lavoratori autonomi  e non. E' evidente che si vuole trainare il paese al default, al fallimento. Il lavoro stesso, del resto, non è più visto come mezzo per conferire dignità agli esseri umani, ma lo si vuole svilire con l'obolo di stato ("i ristori") a mero capriccio del "sovrano". Anche il nostro tempo libero (le vacanze) dovrà essere gestito dal "sovrano" che deciderà di ""quanta" e di "quale" libertà potremmo disporre. E se sarà condizionata o meno al "patentino" o passaporto vaccinale. Stalin programmava i passaporti interni contro il suo popolo, l'attuale governo, quelli "vaccinali".  Lo ha detto con aria sogghignante e beffarda Draghi nella sua conferenza stampa, attaccandosi ai dati, e dando la parola al suo "superiore" Speranza, il quale era dispiaciuto per le restrizioni, poverino, ma che va così. Lo avreste detto che un due di picche simile, trattiene nelle sue mani le nostre sorti?  Speranza se ne deve andare, per cominciare, e solo noi possiamo riavere la speranza, quella vera  (minuscola) cacciandolo a pedate. Ricordo che è il ministro dei morti di Bergamo, delle mancate autopsie, dei cadaveri cremati in massa, le cui ceneri,  in alcuni casi non sono state restituite ai loro cari. Dei protocolli omicidi a base di Tachipirina e "vigile attesa". Che aspettiamo a liberarcene? Sarebbe un ottimo inizio.  Il resto, a dopo. 



Intanto questa mattina in chiesa dopo lo svuotamento dei fedeli "mascherati" e "contingentati", è subito arrivata la beghina di turno a spargere "disinfettante" e a strofinare  tutte le panche di legno. Peggio che se fossero passati i lebbrosi.  Ite Missa est. 

Domenica delle Palme

38 comments:

Anonymous said...

"Questi" non si fermeranno. Non voglio mettermi a fare "Nostradamus" ma attenermi a quello che tocchiamo con mano. Se agli inizi di questa sporca faccenda potevamo non capire è poi diventato sempre più chiaro, date le innumerevoli coincidenze ed incongruenze, che nulla accadeva per caso, per sbaglio o per incapacità. Non era incapacità la raccomandazione a non fare autopsie; non era incapacità la sistematica repressione di ogni cura provata efficace sul campo. Non era incapacità la caccia con i droni e mitra al pensionato isolatissimo e solitario sulla spiaggia. Così come non è stata beceraggine giornalistica la sistematica incessante campagna di terrorismo mediatico con annessa censura e repressione delle voci dissenzienti. E tutto ciò non solo in Italia ma su scala globale in determinate e precise aree. "Questi" ci conoscono benissimo ed lampante che tutto appartiene a un piano curatissimo nei minimi dettagli che gli esecutori globali e locali hanno nel cassetto e che stanno mettendo in pratica capitolo dopo capitolo. Ed è un piano che possiamo intuire con ragionevole approssimazione. Infatti ne abbiamo avito, a posteriori, conferma ad ogni passaggio. E ora capiamo che il Loro immenso punto di forza è quello di avere al Loro servizio non solo poche migliaia di proconsoli, capi, capetti e tirapiedi ma decine di milioni di automi che possono muovere a comando.
Se va bene, col più sfrenato ottimismo, saremo un 30% ad opporci. Il restante 70% è pronto a venirci a prendere con le siringhe in mano. O col cappio se gli viene ordinato via TG. Di conseguenza credo che solo un qualcosa di imprevedibile, nemmeno immaginabile, totalmente fuori dal controllo dei nostri carnefici possa ribaltare la situazione. Un motivo in più per resistere a più non posso tanto più che si è in ottima compagnia. L'abisso dona una libertà insospettabile. E alla fine c'è la Luce. E per Loro speriamo l'Inferno eterno per tutto l'immenso assoluto Male che hanno fatto.
Scarth

Aldo said...

Può sembrare un'inezia, ma a seconda di quel che succederà o non succederà, per me sarà l'ennesimo segnale.

Attendo le previsioni del tempo per Pasquetta, giornata tradizionalmente orientata ai pranzi all'aperto tra famigliari. Se le previsioni indicheranno brutto tempo, e poi quel brutto tempo non ci sarà, riterrò non trattarsi d'errore, bensì di una manipolazione da quattro soldi per scoraggiare l'organizzazione delle "uscite" di chi avesse aspirazioni "sovversive".

Tolto il lavoro, dove sono legato mani e piedi, personalmente ho ripreso la mia vita di sempre e ho smesso di seguire la "Radio Londra" vaccinale.

Mi disturba invece parecchio sentire della possibilità dell'introduzione di un obbligo per i sanitari, perché se passa il principio, è certo che la misura verrà poi estesa ad altre categorie. Una merda della peggior specie, coi "sindacati" nel ruolo di fiancheggiatori complici e silenti, nemici dei lavoratori fin nelle ossa.

Nessie said...

Scarth, ho riportato qui il tuo bel commento, perché come ti promisi più sotto, oggi ho toccato con mano anche la demenza in chiesa. E ne ho dato conto sul blog nel nuovo topic.
L'unico momento veramente liberatorio è stato quando tutti sono usciti e l'organista ha eseguito le fughe di Bach, per proprio conto. Si sentiva libero lui e mi sentivo libera io. Credo che il Primo Comandamento contro questi satanassi sia quello di fare il contrario di quanto ordinano. Esempio: volevano una palma sola? Ne ho portate tre per familiari ed amici. " L'imprevedibile" di cui parli, dobbiamo crearlo tutti noi nel quotidiano. Ogni nostra azione che si sottrae al loro controllo, significa che è buona e giusta.

Nessie said...

Aldo: "Mi disturba invece parecchio sentire della possibilità dell'introduzione di un obbligo per i sanitari, perché se passa il principio, è certo che la misura verrà poi estesa ad altre categorie.".

C'è sempre il rischio maggiore per certe categorie piuttosto che per altre, in ogni "sperimentazione". A te come è andata finora? Ti hanno già vaccinato? Anche i docenti sono considerati categorie a rischio vaccini.

Un mio amico prof di Inglese si è dovuto beccare un bell'AstraZeneca e non ti dico come si sente in ansia.

Nessie said...

PS x tutti. Vi consiglio di riascoltare il video di quel sacerdote ortodosso della Pasqua scorsa, prima che lo tolgano. Ripescarlo mi è costata una ricerca piuttosto dura e difficile.
Si intuisce che dà noia.

Cangrande said...

L'unica via di uscita, ma non so chi, non so quando, non so se, è il bagno di sangue e le forche per le strade.
Alternativa non c'è. Solo il sangue. A fiumi.

Se no questa farsa satanica (sì, satanica e la "loro" firma è su, finora due Pasque e un Natale) non finirà mai più. Ma proprio mai.

P.s.: almeno sul cellulare non c'è il video del Vescovo ortodosso.

Cangrande said...

P.p.s.: epico il commento di Scarth.
Condivido tutto.
Grazie.

Nessie said...

Cangrande, i video (di tutti i tipi) sul cell spesso non si vedono. Forse ci vuole qualche autorizzazione relativa ai media. Ti consiglio di (ri)vederlo sul pc, dove invece si vede e si sente bene.
La faccenda del "bagno di sangue" l'avrai scritta decine di volte, ma manca la materia prima: ovvero le insurrezioni popolari. Soprattutto la volontà di insorgere di fronte a soprusi così gravi.

caposaldo said...

"... Soprattutto la volontà di insorgere di fronte a soprusi così gravi..."


premesso che per me vale ovviamente il principio meglio un giorno da leoni...

per il gregge italiano, pero', chissa'...
se vogliono sterminare il grosso della popolazione mondiale, e soprattutto europea...be' non vedo molto bene la razza francese, al riguardo...
invece gli italiani,notoriamente servili e sottomessi da 1500 anni, che pero' lavora e rende bene ...
d'altra parte un 500 milioni di persone vive gli servono, dedite all'agricoltura e ai lavori umili...magari selezionano le razze come si fa con i cani o le piante agricole...quella italiana promette bene per le qualita' di cui sopra: poi le razze prescelte la fanno riprodurre come conigli...
grande vittoria italiana, che occupa il resto d'europa!

Aldo said...

No, per quel che ne so in tre nel mio istituto con oltre 160 impiegati non abbiamo aderito alla "offerta" vaccinale, non senza incorrere in pressioni, ricatti morali, non troppo implicite ostensioni alla berlina. Tre, due insegnanti oltre la mezza età (io tra loro) e un giovane bidello.

Josh said...

la "pasqua" dell'anno scorso in tv con quei blu ghiaccio solitari sembravano immagini di Caspar David Friedrich,
cfr. dipinti 'il monaco' e 'naufragio della speranza'.

Josh said...

Da più parti s'invoca l'andata di Speranza. Sarebbe davvero l'ora.

https://www.secoloditalia.it/2021/03/paolo-crepet-chiede-le-dimissioni-di-speranza-va-avanti-come-se-avesse-sconfitto-il-covid/

Josh said...

Un anno fa, a proposito di demenza in chiesa, partecipai a un funerale, per il padre di un amico, morto non di covid a 97 anni.
Era una Messa di quelle 'comuni', di solito io vado solo alla Tridentina.

Durante la lettura del Vangelo mi alzo.
NNNNOOOO!!
eh? vedo partire da in fondo da dietro l'altare sta specie di Diego Abatantuono....
tutto accigliato e farbeticante

Il servizio d'ordine della Chiesa viene a rampognarmi: non ci si alza in piedi, c'è il covid.

Ah sì? ma se abbiamo la mascherina, nell'ottica del covid che cambia se sto in piedi o seduto??
Niente da fare, mi hanno fatto sedere perchè c'è il Covid.

Da in piedi il covid si sparge meglio che non da seduti.

A parte che io non sono così alto...per dire in piedi o seduto non c'è poi sta diffeerenza, ma che addirittura una guardia del corpo venga a rampognarmi perchè mi sono alzato in piedi per il Vangelo... è rimasta solo un'istituzione umana, con tutti i vezzi di quelle umane, una chiesa di stato, annessa allo stato, spiritualmente irrilevante quando non apertamente eretica

E pensare che i Santi portavano l'Eucarestia ai lebbrosi, senza protezioni perchè avevano incrollabile la fede nel potere celeste.

Anonymous said...

Cara Nessie,

come ben dici si e’ eliminata del tutto l’idea della salute mentale a favore solo di quella fisica, presunta e falsificata; salute mentale che altro non era che il legame con quella sprituale, che a sua volta e’ il legame con la Vita propriamente intesa, dato che il corpo e’ solo un contenitore senza vita e cio’ che lo vivifica e’ lo Spirito. Si capisce dove vogliono arrivare.

Visto che siamo in tema religioso, vorrei tornare sulla questione vaccino, dal punto di vista "religioso" o meglio etico, di coscienza individuale. Perche' a volte ci sfuggono particolari che parlano piu' di tante verita' peer reviews. Alla fine tanto e' la deumanizzazione che sara' letale per tutti, con o senza l'esattezza della scienza, non altro.
Qui una buona sintesi e comparazione tra visione "religiosa" e visione scientifca intellettualmente onesta:
https://igienistamentale.com/informazione/aborti-e-vaccini-la-correlazione-feticidio/

(Da notare che il dott. Montanari parla della Planned Parenthood, una istituzione luciferina che ricordo in U.K. "offriva" aborti a prezzi stracciati, e che se si cerca bene ha legami con tutto il cucuzzaro che ci ritroviamo oggi, inclusa la Fabian Society)

Qui vi sono le sante parole di questo sacerdote, che finalmente inquadra la Verita' come ci si aspetterebbe da un servo di Dio, onore a lui:
https://www.youtube.com/watch?v=6UiMh1H3gZI

Saluti,
Ise

Gabriele Casari said...

Fabrizio Pregliasco " portare le mascherine in casa " .
Sentendo questo cose prego per un'invasione aliena 👽

Nessie said...

Sì, Josh, davvero demenziale quello che hai visto e a cui hai dovuto sottostare. Ci manca poco che l'attuale chiesa metta un bel Buttafuori da discoteca.

Verissimo che s. Francesco abbracciava gli appestati veri e i lebbrosi. E come lui, molti santi. Ma c'è francesco e Francesco. :-)

Nessie said...

Ise, ho ascoltato questo bravo sacerdote. E' così che dovrebbe essere un vero pastore.

In questo sito, ci sono altre notizie sulla composizione fetale dei vaccini.

http://ethicalresearch.net/positions/the-ethics-of-the-walvax-2-cell-strain/?fbclid=IwAR0URJtDC8B7XzNP2z8-f3IC33T4t3L8nP_PfEhWQgwUynak2lE3gp2UNP0

Occorre inoltre aggiungere che lo Sputnik di Putin non ha finora causato decessi e non è fatto con feti. Se ci sono presidenti di regione che lo acquistano (De Luca, Musumeci), ciò serve a scompaginare i giochi geostrategici delle grandi lobby farmaceutiche cosiddette "occidentali".

Nessie said...

Caposaldo, io non credo che riescano così a cantare vittoria nemmeno con gli italiani. Per cominciare al S. Martino di Genova ci sono ben 400 sanitari in rivolta contro la Banda Bassetti. Mentre nel Trentino-Alto Adige ci sono 50 medici contrari alle vaccinazioni. E non si tratta di mezze cartucce. Inoltre, lo Sputnik è un vaccino che ha scompaginato i loro giochi, sul piano geostrategico ed etico (non è fatto coi feti), ed è stata una mirabile mossa dello scacchista Putin che così ha potuto inserirsi nei giochi geopolitici. E lo ha fatto nonostante i boicottaggi dell'EMA e dell'Aifa. Insomma, non è detta l'ultima parola.

Nessie said...

Aldo, che dire? Pochi ma buoni! Non è facile resistere a queste pressioni, perciò, CHAPEAU!

Come ho appena scritto a Caposaldo, nel Trentino-Alto Adige 50 ottimi medici non si vaccinano. E a Genova 400 sanitari in un contesto simile, non è poco. Intanto adesso ci saranno gli anticorpi monoclonali che sono quelli con il quale è stato curato Trump. Io per spiazzare i rompiscatole, dico che sto aspettando di volare con lo Sputnik :-). E mi attacco ai "motivi religiosi" (la faccenda dei feti). Tutto può servire all'uopo.

Nessie said...

Gabriele in questo momento c'è proprio il ridens Pregliasco in tv. Sappi che si è laureato in scienze infermieristiche. Però fa il virologo. T'è capiì?

Pregliasco è quello che che suggeriva la mascherina anche per i coniugi quando si accoppiano a letto. Un fuori di testa!

Gabriele Casari said...

Stiamo finendo in un mondo sempre più malato mentalmente e fatalmente satanico.
Guarda qui che roba
https://neovitruvian.com/2021/03/30/il-significato-occulto-di-montero-di-lil-nas-x-e-il-simbolismo-delle-scarpe-di-satana/

Come al solito il gregge cattolico ha come unica preoccupazione di seguire bergoglio , un sussulto di resistenza alla situazione attuale è da escludere 😐

Josh said...

E mentre Crisant(em)i sconsiglia di prenotare vacanze anche estive,
Speranza vieta vacanze italiane ma si può andare a trascorrerle all'estero,
ecco il lancio di una nuova ideona Bonaccini style "vi staneremo casa per casa"

Stavolta lo stanamento avverrà ad opera di cani addestrati. Sì avete capito bene,
vi sguinzagliano cani rabbiosi contro con la scusa del vairus:

https://www.secoloditalia.it/2021/03/covid-arruolati-anche-i-cani-fiuteranno-i-positivi-come-fanno-con-le-bombe-e-con-certi-tumori/

Josh said...

E comunque, ancora un po' di realtà distorte:

In Tempo di Vaccini per categorie, la Scuola (così come le forze dell'ordine o lungo necrologio degli Infermieri) è scossa dai Decessi Prematuri: dalla Sicilia, alla Campania, al Trentino.

https://www.teleischia.com/268520/in-tempo-di-vaccini-la-scuola-scossa-dai-decessi-prematuri-dalla-sicilia-alla-campania-al-trentino/

Interviene la Professoressa Ginevra Cerrina Feroni, Vice Presidente del Garante per la protezione dei dati personali
e Professore Ordinario di Diritto Costituzionale Italiano e Comparato nel Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Firenze:

“L’ipotesi di introdurre l’obbligatorietà di vaccini di cui, ad oggi, si ignorano gli effetti sul medio-lungo termine e che, comunque, non escludono i contagi (da parte dei soggetti vaccinati) pone problemi seri, a partire dal piano costituzionale”.

https://mobile.twitter.com/gcerrinaferoni/status/1376297930177527808?prefetchtimestamp=1617044337589


Nel frattempo, il Canada sospende l'uso del vaccino Astrazeneca per gli under 55
e il Nuovo Report del Paul Ehrlich Istitute di martedì 30 marzo in Germania Segnala 31 casi di trombosi e 9 decessi. Quindi in Germania sospesa la somministrazione alle donne under 60 di Astrazeneca mentre da noi è sospinto specificamente proprio per gli under 55. Dev'esser "la scienza" che dà questi risultati univoci.....Fermo restando che gli effetti avversi gravi e i decessi di Pfizer non li batte ancora nessuno. Ma.....
#nessunacorrelazione

Josh said...

Pregliasco: "Medici no vax come imboscati in guerra"

"A suo tempo i soldati venivano fucilati sul posto. Questi operatori sanitari sono una minoranza: ci sono gli eroi e ci sono i vigliacchi"

https://www.adnkronos.com/pregliasco-medici-no-vax-come-imboscati-in-guerra_2lLcYe33KtD57CxJ8f5wUf

con espressioni di questo tipo verso chi non vuole inoculare e farsi inoculare una sostanza malcerta, sperimentale, rna ricombinante,
di cui non si conoscono effetti a lungo termine,
che non salva dal virus per di più,
con medie di effetti gravi piuttosto alta,

E in faccia anche a tutti i MORTI E INVALIDI DA VACCINO.

E' semplicemente scandaloso

Nessie said...

Gabriele, c'è la De Mari che è patita per questi argomenti. Intendiamoci, fa bene. Ma ho come l'impressione che le giovani generazioni ne siano affascinati e che a mostrarsi indignati si sortiscano scarsi effetti. Insomma, ormai Satana è sbarcato in Amazon e smascherarlo non serve a nulla. Tutto è in vendita.

Nessie said...

Josh, Crisanti aveva iniziato bene con lo sconsigliare il vaccino, ma poi adagio adagio è stato condotto al guinzaglio come un capretto al macello Tant'è vero che l'hanno vaccinato. Tra le pietre di inciampo c'è anche la toelettatura per cani e gatti. Per loro il parrucchiere, mentre chi è in zona rossa deve attuare il fai-da-te e non può ricorrere al parrucchiere. Ma io scusa tanto, ma continuo ad essere sempre più incazzata coi miei stupidi connazionali. PIù gliene fanno, più restano apatici e senza una reazione di dignità.
Una mia conoscente mi viene a dire che da quando ci sono i lockdown ne ha approfittato per fare il restauro ai mobili, un'altra mi racconta di aver cotto molte ceramiche. Un'altra amica mi manda la foto delle torte. Ma che andassero a ramengo tutte e tutti!

Anche i prigionieri li tengono a intrecciare canestri, tanto per far qualcosa. Italiani, un popolo di intrecciatore di canestri bovinamente e ovinamente sottomesso. Loro lo sanno, e vanno sempre più avanti con la loro stramaledetta agenda.

Nessie said...

Oltretutto basta andare all'ASL a vedere il gregge sottomesso e in fila per farsi vaccinare che ti cascano le braccia. Ma che popolo è???

In tutta questa farsa, c'è la voce dei magistrati dell'ANM che reclama la primogenitura dei vaccini. Me se ne facessero a stecca e in overdose! E che si togliessero di mezzo! Sarebbe la salvezza per l'umanità. E una volta tanto il vaccino servirebbe a qualcosa.

Anonymous said...

AS

seguo sempre con grande attenzione il blog, anche se non intervengo quasi mai.
stasera tuttavia non posso non segnalare i dati pubblicati oggi dall'Istat da cui emerge che quest'anno, dopo la "seconda ondata" dello scorso autunno, la mortalità a livello nazionale è tornata nella media degli anni 2015-2019
Nella mia regione, la Sardegna, la mortalità è addirittura ampiamente al di sotto della media degli anni scorsi...ma si fa terrorismo mediatico sui "casi" positivi che nella stragrande maggioranza dei casi sono asintomatici o paucisintomatici (i sindaci chiudono i paesi per questo)
e comunque, anche se vi fosse una reale emergenza, le limitazioni delle libertà che stiamo supinamente subendo da un anno non sarebbero lo stesso legittime.
se vi è una emergenza sanitaria la si affronti ripristinando i fondi tagliati, assumendo personale, potenziando le strutture sul territorio etc etc: non mi risulta sia stato fatto niente di ciò e si ha come il sospetto che il virus sia solo un pretesto per metterci sotto dittatura (lo sto dicendo da un anno)

link:
https://www.istat.it/it/files//2020/03/nota-esplicativa-decessi-30-marzo-2021.pdf

un caro saluto

AS

Josh said...

Ah sicuramente! Vedere ste file di gente che freme e scalpita per farsi inoculare, è davvero deprimente.

Un popolo di pecoroni appecoronati!

Alessandra said...

Qualche giorno fa, mentre uscivo dal negozio della fornaia con il mio sacchettone del pane e la mascherina abbassata, ho incrociato un giovanotto che mi guardava con aria di rimprovero.
Sapete cos'era disegnata sulla sua museruola? Un'enorme bocca rossa da pagliaccio.
Purtroppo ho dovuto assistere anch'io allo "spettacolo" del punto vaccinale della mia città strapieno di gente in coda per fare il vaccino, che ha seguito alla lettera il "protocollo Figliuolo" ovvero vaccinare chi passa.
Tutti ammassati per ricevere la "salvifica" dose.
Il mio medico di base mi ha detto che tra non molto arriverà l'avviso anche a mio padre.
Lui è perplesso, specie se gli dovesse toccare AstraZeneca … ops, Vaxzevria che sì, effettivamente può causare trombosi. Ma non è che se gli destinano Pfizer o Moderna, ci sia da sentirsi più tranquilli.

https://www.quotidiano.net/cronaca/perche-astrazeneca-cambia-nome-1.6190970

Tornando nel topic specifico, la Segreteria di Stato di Città del Vaticano ha vietato le messe individuali nella basilica di San Pietro.
Il cardinale cinese Joseph Zen ha replicato duramente contro questa Chiesa popolata ormai da sacrileghi e ladri. Servi del Diavolo, aggiungo io.

https://www.secoloditalia.it/2021/03/drammatica-accusa-del-cardinale-zen-in-vaticano-regnano-sacrileghi-e-ladri/

Nessie said...

Alessandra, adesso poi con la scusa del Covid fanno le messe cumulative. Se c'è qualche messa in memoria di un caro estinto, ecco mescolare il tutto con una funzione serale con il rosario. Sembra di assistere alla réclame dei fustini della lavatrice: paghi uno e pigli due fustini. Il card. Zen ha più che ragione.

Questo Vaxzevira come salta fuori e che proprietà vaccinali avrebbe un nome simile rispetto ad AstraZeneca? Oramai viviamo solo di truffe, frodi e imposture su larga scala. E la gente tace e si allinea.

Nessie said...

AS, te ne aggiungo un'altra, In alcuni ospedali ricevono l'ordine di strombazzare a sirene spiegate anche se l'Ambulanza è vuota. E certi sanitari l'hanno pure scritto sui social in anonimo.

Nessie said...

Josh, sui magistrati Blondet ha avuto la mia stessa idea:

https://www.maurizioblondet.it/prima-ai-magistrati-il-vacccino-vaxzevria-tutto-a-loro/

Anonymous said...

Come cattolico (probabilmente non considerato tale secondo i dogmi di purezza ideologica dettati dalla Chiesa bergogliana...) dopo anni di amarezza e strazio per la rapida manomissione interna della Chiesa, prima ho sviluppato un senso di fuga da tutto ciò che era bergogliano per l'orrore, la repulsione che mi destava, poi sono passato a un senso di non appartenenza per approdare a una sorta di insensibilità, di disinteresse come se tutto riguardasse un'altra religione, distante con ostilità e canoni tutti suoi. Certo è che quello che ci stanno facendo ora non sarebbe stato possibile se la Chiesa Cattolica non fosse stata preventivamente espugnata dall'interno e posta completamente al servizio del Potere Globale. Restano alcuni buoni sacerdoti, alcune comunità ovviamente emarginati e perseguitati. In ogni caso buona Santa Pasqua...
Scarth

Nessie said...

Caro Scarth, più che una Pasqua di Resurrezione sembra una Pasqua di tumulazione. Voglio ricordare in queste giornate di una primavera dolce e crudele, le tragedie dovute a quell'isolamento che viene chiamato "distanziamento sociale", il cui imperativo è DUBITARE DEL PROSSIMO TUO COME TE STESSO. Anche quando si tratta di un familiare. Ne abbiamo fatta tutti esperienze coi vaccini. Provare a sconsigliarli a un parente, spesso è impresa folle e ardua. Molta gente è convinta che col vaccino ci sia la tanto agognata e ritrovata libertà e normalità. Col ciufolo! i vaccini e i loro richiami, sono solo l'inizio di un'altra tirannia.

Curiosa, per chi ci fa caso, coincidenza con le festività del calendario gregoriano: l'avvento del vaccino a Natale con i camion, manco fosse il nuovo Gesù Bambino e la vaccinazioni a tappeto per Pasqua. Sono proprio dei blasfemi iconoclasti loro e la loro pseudoscienza che sa tanto di magia nera.

Sì, in ogni caso, Buona Pasqua.

Cangrande said...

@ Nessie - 8.12.

Cito: "la loro pseudoscienza che sa tanto di magia nera."

L'hai detto...

E collegato a questo (mi riferisco al commento di Scarth- 6.14), la nuova lettera di mons.Viganò, ospitata nel sito del prof. Lamendola:


http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/cultura-e-filosofia/chiesa-cattolica/10018-vigano-e-le-messe-vietate

Nessie said...

Grazie Cangrande, seguo sempre Viganò e avevo già letto questa lettera.

Anonymous said...

Sì, Mons. Viganò sembra essere diventato il fulcro della resistenza cattolica sia per quanto riguarda la sovversione interna alla Chiesa che per gli oscuri intrallazzi del Regime Globale.
Purtroppo il cattolicesimo non bergogliano è molto diviso e stenta a trovare quella compattezza che sarebbe più che mai necessaria ora. Come del resto avviene tra le varie anime dei genuini (si spera, visto lo schifoso precedente della Lega...) oppositori alla Dittatura in atto.
Scarth