Nessie New Logo

23 August 2020

L'ultimo Guappo

Walter Ricciardi ne "L'ultimo Guappo"
Capisco che doversi occupare di squallidi personaggi come quel Gualtiero Ricciardi detto Walter, divenuto scomodo perfino all'OMS il quale non è quel che si dice un organismo di pie orsoline, sembri tempo sprecato. Ma il punto è che, come scrive Mario Giordano, il sonno della politica produce solo mostri. E che quando la politica si priva di ogni onore per abbandonarsi ai cosiddetti tecnici si cade dalla padella alla brace. Ricordate le "sceneggiate" di Mario Merola, cantante napoletano noto per essere animatore  degli eventi della camorra? Pensate un po' che curriculum vitae ci vuole per accedere agli organismi sovranazionali: perfino quello di attoruccio con l'istrionico Merola.  La sceneggiata è un genere che traeva spunto da una canzonetta famosa su cui imbastire una trama  fatta di molti colpi di scena.

Era carino e riccioluto il Ricciardino da giovane, nato a Napoli. Come suol dirsi, giovincello di belle speranze. Perfino su wikipedia potete prendere visione  del suo ecclettico curriculum che passa con disinvoltura dall'avanspettacolo delle sceneggiate merolane, alla cosiddetta "scienza". Col senno di poi se fosse rimasto dov'era, avrebbe fatto senz'altro meno danni. Poi uno si stupisce perché Trump vuole liquidare l'OMS il quale a dire il vero, ha allontanato Ricciardi a causa delle numerose gaffe commesse, come l'aver plaudito a chi prendeva a calci il pupazzo del Presidente americano. Poco male, l'Oms i soldi li otterrà (e tanti) dal suo socio di maggioranza Bill Gates. E alla mala parata, pure dai  Live Aid dei cantanti pop dell'establishment dem come Beyoncé o Rihanna. 

Ma torniamo a Uolter oggi privo di capelli. Anzi, quasi totalmente calvo, il quale ora è consulente del  ministro della salute Speranza. Pare che sia stato introdotto nell'ambiente politico-sanitario nientemeno che da un blasonato: il conte Paolo Gentiloni Silveri. Le referenze ci sono, i meriti un po' meno. Ha tentato  pure la carta della politica, ma con Scelta civica (detta Sciolta) in quota Cordero di Montezemolo, non ci ricavò nemmeno un seggio.  Inoltre è tutt'altro che chiaro e trasparente il suo conflitto di interessi con le case farmaceutiche e con gli stessi vaccini. E' di queste ore, la pressione del Codacons al Ministero della Salute, affinché il suo "consulente" si dimetta. 


Così come è recente la sua dichiarazione allarmistica che aggiunge benzina sul fuoco e che pare non sia stata gradita nemmeno dai suoi: "Dobbiamo mettere sotto controllo questa curva epidemica. Se questo non succede la circolazione del virus aumenta, ci troveremmo nelle condizioni  di altri paesi. E quindi queste attività (ndr. scuola, elezioni) sarebbero a rischio".
Frasi inequivocabili che poi si è  dovuto rimangiare, dando tutta la colpa ai giornalisti, che intendiamoci, hanno moltissime colpe in tutta questo pandemonio epidemico,  ma non quello di non essere serviti con zelo a fare da megafono a tutti questi figuri.  Pertanto, non si sa se volesse fare un ballon d'essai per il rinvio delle elezioni o se quella frase fosse una voce dal sen fuggita. Ho parlato anche di una possibile finestra di Overton per abituare al prossimo sopruso, alla prossima fregatura: la sospensione ulteriore di riti democratici come le elezioni. 
Comunque sia, dopo aver fatto l'elefante in cristalleria, visibilmente indispettito per le reazioni suscitate,  ha coniato pure un termine "infodemia". "Tipico caso di infodemia" ha detto sprezzante al Sussidario. Ovvero una quantità eccessiva di informazioni. Insomma, un'epidemia da informazioni. Ma va là??!! 
Cosa farebbero questi Guappi della pseudoscienza senza tutta questa bulimia da informazioni a tutte le ore del giorno e della notte? Resterebbero orfani. Non si dice forse "virale" anche di una notizia-tormentone ripetuta più volte?



Mettere un "guappo" meroliano alla consulenza del Ministero della sanità ora che ci penso, mi fa pensare che la Spectre internazionale oltre che il governo unico, sta creando anche la Mafia Unica Globale. Niente più camorra, n'drangheta, mafia sicula o Sacra Corona Unita legata al territorio, macchè!  Robetta troppo identitaria da rioni ristretti e angusti.   Ma grande Guapparia internazionale, in una sorta di associazione masso-mafiosa di tipo globale.  A capo dell'OMS hanno messo un etiope con le mani sporche di fondi cinesi (ecco come, qui).  Quel tal Tedros Adhanom Ghebreyesus, che - ricordo - fu il primo a decretare che nessuno poteva sentirsi sicuro a casa propria e che ogni cittadino poteva essere scovato casa per casa. Frase poi ripresa da Bonaccini, suo docile allievo. Intanto, per gettare uno sguardo oltre Atlantico, Steve Bannon è stato arrestato dalla procura di New York, che gli contesta una frode connessa a una raccolta di fondi per la costruzione del Muro al confine col Messico.
Fondata o meno che sia l’accusa, resta un'azione simbolica, anche perché arriva a poche ore dal primo discorso ufficiale di Joe Biden come candidato alla Casa Bianca alla Convention del partito democratico. Grande è la confusione per il Pianeta. 

Scetáteve, guagliune 'e malavita
Ca è 'ntussecosa assaje sta serenata.


Così cantava Merola in Guapparia, canzone da cui ricavò l'ispirazione per il suo filmetto di quart'ordine.

I guappetti e malavita sono fin troppo svegli. Sono i cittadini che subiscono  i loro soprusi che  invece dormono. Fino a quando? 

Giorno di Santa Rosa da Lima 

16 comments:

Anonymous said...

Pelato o meno, gran brutto ceffo. La verità è che dobbiamo sottostare a una mafia sanitaria di incapaci truffaldini. E che abbiamo il governo più "Sud"americano e omertoso della storia d'Italia. Ho guardato la sua filmografia su wikipedia. Anche i titoli dei film sono un programma tipo "I Mammassantissima". Guappi, padrini nel cinema come nella realtà. Chissà a cosa assisteremo!

Rosamunda

Nessie said...

Contro un governo non eletto dal popolo e tutti i suoi sgherri incistati nelle istituzioni, è lecita e doverosa una rivolta. Lo dice anche S. Tomaso d'Aquino. Inoltre c’è un partito che conta circa il 20 per cento dei consensi: quello di Renzi, il cui partito esiste solo in Parlamento, i quale ci ha pure imposto attraverso la Bellanova (sud, anche lei) una sanatoria di 220mila parassiti: uno schiaffo contro i veri bisogni degli Italiani.
L'attuale compagine è un vero cancro, ma il cosiddetto centrodestra non ha le palle per cacciarli via a pedate.

Ricopio qui la filmografia (si fa per dire) di Ricciardino:

L'ultimo guappo (1978)
Io sono mia (1978)
Il mammasantissima (1979)
Napoli... la camorra sfida e la città risponde (1979)
Stachel im Fleisch (1981)
Occhei, occhei (1983)
Il viaggio difficile

Un'anticipazione dello scenario attuale? In ogni caso siamo dentro un pessimo copione di un film di quart'ordine.

Unknown said...

Questo personaggio anche come fisionomia mi ricorda tanto il Tito Boeri da giovane del quale Alceste nel suo blog fece un bel ritrattino al vetriolo in "Young Signorino". Sembrano fatt i con lo stampino. Poi la sinistra al caviale dei Michele Serra ha pure il coraggio di fare le pulci al solito Salvini al Papeete. Ma non li vede tutti i suoi guappi fasulli ?

http://alcesteilblog.blogspot.com/2018/07/young-signorino.html

Nessie said...

Li vede, li vede, eccome. Ma siccome la sinistra (post)comunista è una cupola mafiosa protegge sempre i suoi "picciotti". Del resto Ricciardi è stato introdotto da un altro "young signorino": Gentiloni, il conte in eskimo che tanto piace alla Ue.

Ricordo perfettamente quello spassoso articolo. In particolare, la scena nella quale il maggiordomo del giovane Boeri, al telefono solleva il ricevitore per dire che il Signorino non c' era, era fuori a fare "la rivoluzione".

Anonymous said...

Fate girare la verità. Contagiati non significa malati. Vogliono colpevolizzare e impaurire la popolazione

https://www.liberoquotidiano.it/video/personaggi/24282503/matteo-salvini-coronavirus-bassetti-verita-nascosta.html

Nessie said...

E' da mo' che la facciamo girare, anonimo (per favore, un nick). Anche su WhatsApp. Il problema sono le falsità strombazzate 100 volte al dì. Alla fine prendono la gente per stanchezza.

Alessandra said...

E che dire della piroetta del buon Guappo Gualtiero sulle museruole nonché sullo stesso truffavirus, degna del miglior Baryshnikov.
A febbraio diceva che quelle chirurgiche non servivano a proteggere i sani, bensì ai contagiati per non infettare gli altri. Inoltre non era disfattista sulla malattia.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/02/25/coronavirus-ricciardi-le-mascherine-alle-persone-sane-non-servono-a-niente-la-malattia-non-sottovalutarla-ma-ridimensionare-allarme/5716716/

In quest'altro video definisce le museruole addirittura "una paranoia che la gente sana utilizza in maniera impropria"! E quelle di filtro erano solo per il personale sanitario e le forze dell'ordine.

https://www.la7.it/dimartedi/video/coronavirus-ricciardi-oms-le-mascherine-chirurgiche-non-servono-il-virus-penetra-attraverso-la-garza-10-03-2020-312511

E adesso? Adesso Ricciardi assicura che la pandemia durerà a lungo, e tutti i bambini dai 6 anni in su dovranno mettere le museruole (anche se sono tutti sani, evidentemente) e stare ben distanziati tra di loro.

https://www.agi.it/cronaca/news/2020-08-11/ricciardi-sorveglianza-estero-mascherine-scuola-9389819/

Anonymous said...

A proposito di "guappi", secondo voi chi comanderà quando questo sistema imploderà? Io credo la malavita perché il Potere, come la Natura, non ama i vuoti e solo loro saranno in grado di gestire le masse allo sbaraglio che non chiederanno che "sicurezza", indipendentemente da chi gliela offrirà e a quale prezzo.
Perciò non stupiamoci della sempre maggiore ingerenza nel mondo della politica di tipi che, dopo le loro candidature, si è scoperto essere impresentabili o ambigui. Dico ambigui perché Ricciardi sicuramente non è un criminale ma, con la sua partecipazione a quei film, ha reso simpatici quegli ambienti e Speranza non avrebbe mai dovuto avvalersi di lui.
Mah, forse esagero, chissà.
Girolamo

Andrea said...

Ciao Nessie. Purtroppo la situazione di oppressione sanitaria non cambia.Bisogna continuamente enfatizzate i dati negativi e sottostimare quelli buoni. Parlo per l'Italia; 1800 morti al giorno e da tre mesi a questa parte pensano a quei 10 di media(anche meno) attribuiti al covid 19. Lo stesso la gente in Polonia pensa ai suoi 1400 al giorno e vede che parlano solo di quelli. Parlavo giorni fa con una vicina che è medico nel reparto infettivi e mi diceva che Lei un malato di coronavirus non l'ha ancora visto. Di contro i pazienti abituali non si vedono piú perchè i protocolli e le operazioni sono tutte saltate o anche perchè molti hanno paura ad avvicinarsi agli ospedali immaginandoseli adesso come il ricettacolo del virus. Io non me ne sono venuto in Italia quest'anno. Me ne sono tornato in Croazia che dà meno problemi, anche mentali. Si lo so che adesso la Croazia è stata inserita li da voi nei paesi pericolosi, ma per la Polonia no. Non ci costringono(per ora) a alcun tampone rientrando. Spero che tenga. Torniamo il 31/8 e il giorno dopo cominciano le scuole. Mio figlio anche. Martedí 1/9 alle 10.00. Speriamo bene. Spero la prossima volta di poterti raccontare che le scuole in Polonia sono ripartite regolarmente. Di questi tempi sarebbe già un successo. Da noi negli ultimi 10gg sono cambiati il ministro della sanità e dell'interno. Vediamo se qualche cosa di diverso darà nell'approccio a questo problema con la stagione autunnale alle porte. Ciao un caro saluto. Andrea Cortesi

Nessie said...

Alessandra, verissime tutte le capriole che ben ricordi. E che ricorda anche il Codacons nelle sue denunce. Ma quella principale che gli costò l'allontanamento dall'OMS è il conflitto di interesse con le case farmaceutiche. E pare che stia andando in porto, perché hanno esplicitamente richiesto il suo allontanamento dal Ministero della Salute:


https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/08/22/covid-codacons-contro-ricciardi_i14i21c2JZdYSd1fzfABvJ.html

Insomma, un personaggio screditato e sputtanato. Ma sai com'è, qui siamo al bue che dà del cornuto all'asino, dato che più sputtanato di questo governo non c'è niente.

Nessie said...

Girolamo, intanto ti dico che non sei affatto esagerato. Il rischio di infiltrazioni malavitose e mafiose è senz'altro alto, nella situazione attuale. Tant'è vero che ne parla anche Meluzzi in un'intervista per Cultura e Identità, appena letta ieri sera (ora ti trovo il link). Poi comunque Mario Merola, anche se era un terrone simpaticone (una volta vidi il suo "O Zappatore" e mi scompisciai dalle risate), era assai vicino agli ambienti della camorra e animava molti dei loro matrimoni e feste. Pertanto è evidente che le sue "sceneggiate" (un genere che era in voga fin dall'ottocento) dovessero servire a rendere familiari e simpatici quegli ambienti.

Direi però che se per Ricciardi risultassero vere le accuse di intrallazzi coi vaccini e i conflitti di interesse con le case farmaceutiche, allora siamo nella "malavita" ad altissimi livelli.
Altro che quella dei mariuoli e magliari napoletani da Quartieri Spagnoli!

Nessie said...

PS: ecco qui l'intervista di Meluzzi:

https://culturaidentita.it/alessandro-meluzzi-la-pandemia-pretesto-per-il-nuovo-ordine-mondiale/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=alessandro-meluzzi-la-pandemia-pretesto-per-il-nuovo-ordine-mondiale

Nessie said...

Ciao Andrea, è così. E i veri esperti, quelli che sono stati per davvero a tu per tu col virus come Remuzzi di Bergamo, Zangrillo di MI e Bassetti di Genova, vengono di continuo dileggiati da teppaglia ignorante e incompetente anche sui forum dei giornali. Anzi, arruolano per l'uopo del trollame fetido e puzzolente che va defecando per social tutte le loro bestialità per negare (questi sì, sono i veri "negazionisti") la verità di un virus che in questo momento sta svuotando le sale di rianimazione. Ce n' è uno che ha totalizzato la bellezza di 31.000 commenti - tutti di disturbo.

Hanno trovato il sistema di curare a forza i sani con la faccenda dell'"asintomatico", senza che ci sia uno di loro che porti
prove che "asintomatico" e positivo al virus, non significa affatto essere malati e che proprio questa potrebbe essere la tanto vituperata "immunità di gregge". Siamo dunque al dispotismo tecnologico-sanitario.
Hai fatto benone a chiarire che la Croazia nella "lista nera" delle mete vacanziere è un'altra delle invenzioni del governo italiota. Ripassa ancora se hai delle news.

Nessie said...

PS: tanto per rimanere nelle gossipate estive, qui un bel ritrattone al veleno di Uolter Ricciardi Superstar:

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ricciardi-ne-pensa-dieci-ne-sbaglia-ndash-nbsp-ritrattone-245168.htm

Anonymous said...

https://youtu.be/HZe4Q9X3Fqw

Nessie said...

Grazie, ws.