Nessie New Logo

05 August 2020

Imbroglioni e impostori!



Per l'inaugurazione del nuovo ponte chiamato S. Giorgio (richiamarlo Morandi avrebbe portato jella) Giuseppi che ormai dovremmo chiamare Fregoli, in quanto sa fare tutte le parti e i travestimenti in commedia, ha indossato la mascherina con la croce di San Giorgio che appare in tutte le effigi, gli stemmi e i drappi di Genova la Superba, l'antica repubblica marinara che si contendeva con la Serenissima Venezia, l'egemonia dei mari. Patetico, ridicolo e buffone! Per fortuna i parenti delle vittime non hanno di proposito presenziato alla cerimonia  e non sono cascati in tutta questa captatio benevolentiae a  base di melassa a buon mercato.


Conte in atteggiamento mistico si prende gli applausi della ricostruzione del Ponte
 Dicono inoltre che al passaggio di Mattarella e di altre autorità si fosse spalancato nientemeno che l'arcobaleno sul nuovo ponte. Casalino ringrazia e forse avrà cantato a squarciagola "Over the Rainbow", l'inno internazionale gaio. 


Ma c'è dell'altro. Nella foto centrale del quotidiano "La Verità" di oggi 5 agosto campeggiano i politici in maschera ammassati sui bus navetta pronti a fare i piacioni davanti alle telecamere. Sopra nel riquadro azzurro il titolo. "Viaggiatori giù dai treni ma VIP ammassati sul pullman per il ponte" nell'articolo di Giorgio Gandola. Ci sono altre foto più ravvicinate dei VIP ammassati  e felici in abito da cerimonia, nelle pagine interne che non posso mostravi in quanto, tale quotidiano non possiede una versione on line. Posso però mostrare le fotografie degli Italiani lasciati a terra dai treni dopo aver pagato regolare biglietto, a causa dei pruriti da "distanziamento" dell'ultimo minuto da parte del pallido esangue Speranza, supportato dal  cosiddetto "comitato scientifico".  In pratica, col virusfuffa tutto ciò che viene proibito agli italiani, viene invece consentito ai rappresentanti del governo secondo la "blasonata regola" del marchese del Grillo. I quali con una mano firmano DPCM anche nel bel mezzo della calura agostana sui protocolli da distanziamento dei mezzi pubblici, apprestandosi a svuotare treni, aerei, impedendo le partenze delle navi-crociera (le uniche navi consentite sono quelle delle Ong), mandando a ramengo quel che resta di una già difficile stagione turistica. Mentre con la sinistra si ammassa, si accalca, sgomita, alza i calici, suda "in un trionfo di promiscuità festaiola". Loro possono. Ma questo è ancora niente. 


La notizia-bomba (Beirut a parte) odierna è che  all'Avvocato Acchiappattutto non bastava prolungare lo stato di emergenza fino al 15 ottobre. No, c'è di più e c'è di peggio.  Con la scusa dell'emergenza (senza emergenza) prolungata a causa della presunta "seconda ondata", Conte si assume i pieni poteri sulle carriere dei servizi segreti sui quali non solo mantiene la delega, ma grazie a uno dei suoi trucchetti azzeccagarbugli (la modifica "occulta" di una legge del 2007), i vertici dei nostri 007 potranno vedersi estendere l'incarico per altri 4 anni.  E' uno scoop del Corriere della Sera rimbalzato poi su molti altri giornali.  Non è mai avvenuto niente di simile nel corso di altre legislature! Ancora una volta Giuseppi ha fatto fesso il Parlamento, il Copasir mentre l'opposizione ulula alla luna. La mia domanda è: di che cosa ha paura Conte? In quattro anni lui non sarà più sulla scena politica (o almeno si spera). Leggo alcune righe sibilline dell'editoriale di  Maurizio Belpietro  sulla Verità che mi hanno messo qualche pulce nell'orecchio, e che riporto: 

"Nei dossier (degli 007) ci sono anche un sacco di pettegolezzi e informazioni che non dovrebbero attirare l'attenzione di una spia, ma al massimo di un cronista di Novella 2000.  Ma come si sa, a volte tra le indiscrezioni rosa finiscono pure quelle a luci rosse e dunque chi le ha in mano possiede anche un forte argomento".  

 Ma certo, così forte che potrebbe costituire materiale per un eventuale ricatto. E' comunque tipico dei dittatori,  manifestare ansia da controllo fino alla paranoia. Il regime si fa sempre più stringente e asfissiante e Mattarella, che non è estraneo a questa regia, tace e acconsente. Ora poi si è mummificato ad oltranza dietro alla mascherina e  nelle sue prediche monotone e sacerdotali dà palesemente dell'untore a chi la rifiuta. 

Sera di S. Osvaldo

39 comments:

Vanda S. said...

Cito: "In quattro anni lui non sarà più sulla scena politica (o almeno si spera)."
Che?????? L'Italia e' gia ridotta come un estensione dell'Africa, con i clandestini che arrivano a ritmo serrato!
L'economia oramai ha passato da un bel pezzo lo stato della "frutta" e oramai sta allo sfacelo totale!
Gli italiani cercano di strappare quel poco di gioia e di liberta' a morsi, ogni giorno.... come se non ci fosse un domani (e chissa' se ci sara'???!!). Sono psicologicamente prostrati....incapaci di reagire....bestie al macello!
Cara Nessie ed amici, se non si cambia la situazione in fretta e in furia, credo che non arriveremo 4 anni per avere un nuovo destino politico perche' la nostra patria non esistera' piu' e ne restera' solo l'espressione geografica.
Confesso che non riesco piu' neanche a leggere le notizie....mi viene il panico!
Dal mio fronte, qui negli USA, posso solo dirvi come esperienza diretta che anche qui siamo allo sbando....e se alle elezioni non vincera' Trump, possiamo anche calare la nostra bandiera a stelle e strisce e mettere appropriatamente quella della pirateria!

Nessie said...

La Pirateria internazionale che espropria popoli e nazioni dei loro destini, della loro storia e delle loro terre. E non c'è più un angolo di mondo tranquillo come si evince dagli ultimi sanguinosi fatti in Libano. Sì, spero anch'io che Trump possa vincere ancora alle elezioni. E che questo pagliaccio mascherato che ho messo in copertina, appoggiato dai dem del deep state se ne vada in fretta. Stanno portando avanti un'agenda mondialista che corre alla velocità della luce.

Cangrande said...

È evidente:
sono ricattati/minacciati e/o pagati.

Più probabile le prime due opzioni, ma collegate alle obbedienze di loggia.
Dalle quali non si esce mai.

Inoltre ricordo che Speranza ha strettissime relazioni con Israele (tra l'altro si è sposato a Tel Aviv). Molto probabilmente (eufemismo...) è il referente operativo diretto dei mandanti di tutto questo (è attraverso lui che "loro" trasmettono gli ordini al governo).

Nessie said...

Che facciano la fine di Calvi sul ponte dei frati neri e che si tolgano dalle palle. Purtroppo ho idea che non saremo noi a toglierli di mezzo, ma Lorsignori stessi a lavoraccio compiuto.

Cangrande said...

Esatto.
Saranno sacrificati dai loro padroni, a disastro e "finis Italiæ" compiuti.

Ma quando mai gli italiani hanno fatto una rivoluzione ?
Ma quando mai gli italiani sono stati popolo ?
Siamo campanilisti e la nostra forza, è la diversità. Quella che "loro" vogliono distruggere.

Io mi sento Veneto e ancora di più Veronese e ancora di più del mio quartiere.
È un'iperbole voluta.
Ma noi siamo "questi qua"...

Nel bene e grandezze sublimi e nei difetti e limiti che ciò comporta. Ma, ripeto, siamo "questi".

E "questi", proprio perché siamo così, per "loro" vanno annientati.

Anonymous said...

Il cambio della norma per la nomina dei vertici dei Servizi è inquietante e chissà cosa ne diranno il PD e il M5S, se mai lo commenteranno seriamente o se cercheranno di sminuirne l'importanza (ma se l'avesse fatto Salvini!).
Vi è pure da domandarsi quali conseguenze avrà tale atto non solo sui vertici interessati ma su tutti i Servizi che potrebbero interpretarlo come un tentativo di condizionare il loro agire che, dati i compiti ai quali sono chiamati, non può correre il rischio della formazione al loro interno di consorterie condizionate dai politici.
Girolamo

Massimo said...

Il punto è l'agire all'interno delle regole o fuori da esse. All'interno delle regole di una democrazia parlamentare come è la nostra, la situazione non cambia finchè il governo è sostenuto dalla maggioranza dei parlamentari. Abbiamo già visto (nel 2008) che solo un imprevisto potrebbe far venire meno una maggioranza (allora fu la magistratura che indagò Mastella il quale fece mancare il suo appoggio a Prodi e si andò al voto). Diversamente faranno quello che vogliono (i loro padroni) fino al 2023 e allora la situazione potrebbe essere fortemente compromessa. Accettando le regole Salvini e la Meloni non possono fare nulla più di quello che fanno e se sono così sotto tiro vuol dire che fanno paura anche per quel poco che possono fare e, soprattutto, se le "accuse" sono quelle di aver fermato gli sbarchi o di avere una incipiente calvizie, vuol dire che non hanno altri scheletri negli armadi, con o senza il controllo dei Servizi. Fuori dalle regole, non vedo chi potrebbe agire senza venire massacrato, non credo proprio che ci sia qualcosa di pronto all'uso.

Nessie said...

Cangrande il bello (o il brutto) di questa storiaccia è che poi si distruggono a vicenda come i clan mafiosi. Del resto è una Mafia su scala globale.

Quanto alle tue considerazioni sulle rivolte, di questi tempi meglio sarebbe abbandonare i campanili e coalizzarsi per cacciarli a pedate. Durante la battaglia di Lepanto persino genovesi e veneziani (che se le diedero di santa ragione) si coalizzarono nella Lega Santa contro la Mezzaluna. Ovviamente poi le diversità, le peculiarità e i campanili si possono riprendere in mano. Ma a obbiettivo raggiunto.

Nessie said...

Girolamo, Conte non appena giunto a Palazzo Chigi ha piazzato al DIS (il dipartimento che coordina le agenzie di sicurezza) un suo fido conoscente, Gennaro Vecchione. Poi ha messo alla guida dell'AISI (sicurezza interna) il generale Mario Parente. in pratica si è circondato di suoi uomini di fiducia come poche volte accade a chi governa. Una gestione omertosa e clientelare dei servizi di Intelligence. Con la scusa dell'" emergenza" potrà prolungare all'ultimo momento di 4 anni vertici degli 007.
Da qui si capisce bene l'urgenza di mantenere più a lungo possibile lo stato di emergenza e di mantenere i "poteri speciali". Eppoi dicono che questo no n è un GOLPE!
Cosa vuoi che dicano quei due di coppe di Zingaretti e di Di Maio? Dopotutto questo verme lavora anche per la loro poltrona.

Nessie said...

Massimo, sei il solito ottimista. Questi ti massacrano comunque dentro e fuori dalle istituzioni. Se poi non incuti nemmeno un po' di paura, beh... allora ti fanno fuori prima, come è avvenuto per il mite Cota disattivato dalla presidenza della regione Piemonte col pretesto dello "scandalo delle mutande verdi".
Poi venne prosciolto da ogni accusa, ma intanto la regione passò a Chiamparino. Il difetto della Lega è di non essere abbastanza scaltra e aggressiva. Qui abbiamo a che fare con dei delinquenti che se ne impippano delle "regole", caso mai se ne servono per incastrare l'opposizione. SUPERIOR STABAT LUPUS, è il loro motto.

Jacopo Foscari said...

Vi scrivo dall'Istria, terra magnifica e soprattuttopriva di "risorse". Qui le mascherine non si vedono. Qualcuno c'è ma sono quattro gatti. Risorse manco a pagarle oro. Gli arcobalenati si fanno i fatti loro nelle loro spiagge senza chiedere uteri in affitto e bavagli per chi li disapprova. Sinceramente ormai non nutro più alcuna speranza per l'Italia e per un occidente ormai in pieno declino da tardo impero. Prima o poi mi sa che me ne vado dall'altro lato del muro dove, grazie a mezzo secolo di comunismo becero, sono evidentemente vaccinati contro le degenerazioni.

Anonymous said...

Se la Lega avesse fatto un milionesimo di quello che hanno fatto Conte e i grillopiddini a quest'ora sarebbe, da mesi, tutta quanta elettori compresi al gabbio condannata a venti ergastoli. Ciò dopo invasione NATO, commissariamento ONU e troika UE. Invece col Conte Re nulla, solo applausi planetari. Questo è la conferma ulteriore che il suddetto con annessa maggioranza è l'espressione congiunta di tutte le componenti del Vero Potere che si aggirano sul Pianeta Terra. Nessuna esclusa: si va dai trumpiani a mezzo tweet, al deep state obamiano-clintoniano, da Macron-Merkel alla UE tutta per finire, ma non ultimo, col Vaticano. Si capisce perchè Lui, il nostro illuminato Sovrano Assoluto, può. Può cose che ai mortali sarebbero costata la pelle, almeno quella politica. Oltre ad essere Onnipotente è anche Invulnerabile. Insomma, ecco, in pratica Dio in terra.
Scarth

Nessie said...

Scarth "Se la Lega avesse fatto un milionesimo di quello che hanno fatto Conte e i grillopiddini a quest'ora sarebbe, da mesi, tutta quanta elettori compresi al gabbio condannata a venti ergastoli".

Queste sono affermazioni vittimistiche e già perdenti in partenza, caro amico. Dai nemici c'è sempre da imparare. Perché non pensiamo invece che se facesse come i compagnucci del dopoguerra che quando non ottenevano i numeri in Parlamento facevano il diavolo a quattro nelle piazze e occupavano le centraline dell'Enel, a quest'ora magari sarebbe al potere? Diciamo la verità: non sono dei fulmini di guerra e finisce sempre che si fanno fregare per eccesso di legalitarismo.

Nessie said...

Jacopo, è un'ipotesi di sopravvivenza la tua. Non so se hai notato gli slogan turistici che invitano a riscoprire le bellezze dell'Italia, ora che non si può viaggiare. Mi sta anche bene, se lo decido io, non se me lo impone il governo nelle misure anti-Covid. Viaggiare significa anche mettersi in contatto con chi non è del tutto fregato e turlupinato come noi.

Nessie said...

Intanto pure il Sole 24 ore, dà conto di quel giudice di pace che ha respinto al mittente gli abusi di Conte su quel cittadino multato per aver violato le regole della quarantena:

https://www.ilsole24ore.com/art/dai-giudici-primi-no-sanzioni-chi-ha-violato-lockdown-ADVtIsh

Cangrande said...

E intanto, martedì prossimo, il nuovo (illegale) DPCM.

Notare come mettono la "firma", come per comunicare a chi sa leggere, che gli ordini provengono dalle Logge e quindi, tutti zitti.

Sarà il giorno 11. Come quello famoso dell'11 marzo.

Come (vado a memoria, ma di esempi ce ne sono a bizzeffe), l'incarico come presidente del consiglio a Mario Monti: il giorno 11/11/2011, alle 11.00

O la firma dell'armistizio della prima guerra mondiale: l'11/11 (del 1918).

O l'11 settembre...

Sono segnali tra grembiulini. Il numero 11 rappresenta le due colonne del tempio massonico.

Tanto per capire, ancora una volta, CHI sono "loro".

P.S.: la massoneria, comunque, è solo il braccio operativo.
I burattinai sono ben più in alto (o meglio...in basso....)

Anonymous said...

@Nessie
Come temevo e avvertivo in passato la storia del Covid che è stata e forse a breve sarà ancora la grande preoccupazione che ha tenuto e terrà ogni Nazione attentissima a cercare di sfangarla(per raccontarla ai nipoti).Ma tutte la Nazioni del mondo,contemporaneamente hanno subìto le stesse paure,temuti gli stessi danni ,accettate le stesse restrizioni.
Quindi "tutto" il mondo ha recepito lo stesso messaggio di dover (anche se a collo torto)cambiare stile di vita,all'improvviso,subito e necessariamente per risolvere definitivamente il problema.(cosa che abbiamo fatto....senza gli aspettati risultati).MA,in questi giorni si sta "creando" una nuova paura(generata forse dal popolino ignorante,oppure,temuta come possibilità reale dai cosiddetti esperti) che il Corona virus potrebbe tornare più virulento che pria...come CarognaVirus.
E se mai in settembre/ottobre vista la situazione litigiosa dell'area mediorientale,area fatta di stati che non si amano da sempre a vicenda da un punto di vista politico.....scoppiasse(Dio non voglia) una guerra.....come,già fatto, i Potenti del mondo,oltre che col dossier corona virus,ci costringeranno a vivere o ad agire forse anche con le regole comportamentali specifiche per quella eventuale guerra.
Saluti MAR

Nessie said...

Cangrande l'11 ha tanti altri significati secondo la loro numerologia. E del resto anche far partire questa pandemia col numero palindromo del 2020 di un anno bisestile è portatore di una sfiga cosmica. Ce lo ricorderemo per il resto dei nostri giorni quest'anno bisesto-funesto.

Basta con questi illegali e illegittimi DPCM!

Nessie said...

MAR, il popolino e le sue paure ancestrali di perdere la "nuda vita" (quella meramente zoologica) mi ha sinceramente rotto. E se qualcuno all'aperto mi parla con la mascherina lo lascio lì e manco gli rispondo. Perché è evidente che non vuole comunicare, ma solo biascicare.


https://www.quodlibet.it/giorgio-agamben-riflessioni-sulla-peste

Utili riflessioni di Giorgio Agamben, una torcia luminosa nelle tenebre.

Anonymous said...

Intanto salta fuori che Conte non ha seguito le linee-guide del Comitato scientifico ma dal cervelletto dell'"uomo solo al comando":

https://www.liberoquotidiano.it/news/commenti-e-opinioni/24117303/paolo-becchi-giuseppe-conte-coronavirus-lockdown-atti-desecretati-abuso-potere-falso-atto-pubblico.html

XY

Alessandra said...

Quante squallide figure che attraversano il paese
Com'è misera la vita negli abusi di potere


L'avete vista questa foto di Giuseppi, scattata sempre nel giorno dell'inaugurazione del ponte?

https://img-prod.tgcom24.mediaset.it/images/2020/08/03/172219074-3a46b3f6-d593-4eb8-8e1d-0d4c663ee339.jpg

Atteggiamento mistico ...
In Francia, attraverso il quotidiano "Le Figaro" lo hanno elogiato: è uscito più forte dalla crisi, dicono.
Riguardo i verbali (secondo me taroccati) del CTS, i msm prezzolati arriveranno a dire che ha fatto bene ad applicare decisioni più drastiche di quelle consigliate, visti gli attuali numeri inferiori a quelli degli altri Paesi europei ... che però continuano a non fare come l'Italia, chissà perché!

Cangrande said...

Una doverosa precisazione... (mio post delle 6.45).

Riguardo l'entrata in vigore del cessate il fuoco della prima guerra mondiale dell'11/11, esso era stato deciso dalle ore 11.......

P.s.: le mie non sono capziose osservazioni da "complottista".
Ma se si parla di ribellarci e (forse...) combattere, è assolutamente necessario avere chiarissimo CHI è il nemico, come ragiona, come comunica, come pensa.
Sono le basi...

Nessie said...

Certo che l'ho vista quella foto, Alessandra, ed ero indecisa se mettere quella o se fare il primo piano sulla croce di San Giorgio sul suo muso. E' il motivo sacrosanto per il quale i parenti delle 47 vittime non hanno voluto presenziare alla cerimonia. E non dimentichiamo che Autostrade è tuttora in mano ai Benetton, dopo tante chiacchiere. La fondazione Einaudi è riuscita nell'intento di rendere trasparenti le carte del confinamento ed emerge che lui ha voluto fare una serrata per tutta Italia anche nelle regioni non contagiate, contravvenendo persino alle direttive del CSN.

E pure la Val Seriana gli era stato consigliato di cinturarla ma lui non ha voluto farlo. Sulle nomine dei servizi segreti prolungati invece, pare che dovrà vedersela coi suoi che in questo momento vogliono un ridimensionamento del suo strapotere.

Un caudillo magliaro da quattro soldi!

Nessie said...

XY, finché non arriva un vero scatto di reni, ogni giorno c'è da ingollare un'iniquità dietro l'altra. Prelevo da Radio Savana questo imperdibile esilarante tweet, scritto certamente da un genovese, visto l'incipit :


C’hanno rotto il belino per mesi con la scienza e poi il lockdown c’è stato imposto da un deejay, uno steward, un clown, una con la terza media, un’altra che parla in arabo, un odontotecnico ed un avvocatuccio di Provincia. Sembra una barzelletta ma non lo è”. @RadioSavana.

Anonymous said...

OT:

https://youtu.be/fp2dr3d_82Q

Ferus

Nessie said...

Ultima trovata di un sindaco 5 stelle a Carrara. Tenere nascosto il numero di immigrati (contagiati o meno) nei centri di accoglienza per non favorire la Lega:

https://voxnews.info/2020/08/09/grillino-rivela-teniamo-nascosto-numero-immigrati-contagiati-per-non-favorire-la-lega/#comments

Bisognerebbe sottrarre tutte le redazioni dei giornali a questi mistificatori.

Alessandra said...

Applicano il "metodo Mentana" a tutto spiano.
Anche Facebook ha censurato i video di Rosi, la signora lampedusana cui hanno ucciso e mangiato le galline, le capre e persino i cani, risparmiando guarda caso solo i maiali.
Il motivo? Ma perché incita all'odio, ça va sans dire.

https://voxnews.info/2020/08/10/facebook-censura-i-video-verita-da-lampedusa-incitano-allodio/

Insomma, sono bene accetti solo i video degli immigrati della comunità di Sant'Egidio o dei "Ferragnez" in salsa afroislamica (servizi del tgConte1 di qualche sera fa).

Intanto, i titolari di bar e ristoranti messi in ginocchio dagli arresti domiciliari imposti a sproposito organizzano una class action contro il governo: obiettivo, il risarcimento dei danni.
Vediamo che avrà il "semidio" da dichiarare a sua discolpa, visto che lui agisce sempre nel giusto e non mente mai ...

https://www.ilgazzettino.it/economia/bar_e_ristoranti_chiedono_danni_per_lockdown_procurato_allarme_ultime_notizie_news-5395728.html

Nessie said...

Sì sì, i cronisti delle varie testate (anche quelle locali) sono diventati i migliori megafoni governativi. E il bello (anzi, il Brutto) è che i politici al governo non hanno nemmeno bisogno di chiedere di CENSURARE E OCCULTARE certe notizie. Già lo fanno con uno zelo inaudito. Quella dei quattro cani arrostiti è abnorme! Solo una cronista ha avuto il coraggio di pubblicare i resti del "banchetto" sui social.
Quei due imbecilli di Telese e Parenzo (le disgrazie non vengono mai sole) se la ridevano dopo aver sentito la notizia, fingendo di avere a che fare con una bufala. Pataccari e bufalari a loro, semmai! I TGConte (1, 2, 3) si sono ormai specializzati nel MEMENTO MORI da Covid.

E quando non possono trovare li mortacci nostri, allora fanno i collegamenti coi mortacci made in Usa, Brasile, GB ecc.

Nessie said...

PS: Per alleggerire un po', visto che siamo in agosto, questo memorabile sketch di Troisi che all'ennesimo "ricordati che devi morire" di un frate fanatico risponde: "sì, sì, mo' me lo segno".


https://www.youtube.com/watch?v=cl2X4c5Gf6w

Nausicaa said...

Premetto che coi vari "palamari" in circolazione, non credo in una via giudiziaria che faccia fuori Conte. Tuttavia se avessimo una magistratura seria, l'Avvocato contro il popolo ha già commesso tanti di quegli abusi da rimanere in galera a vita:

https://www.ilgiornale.it/news/politica/carte-cts-fanno-tremare-conte-si-teme-ritorno-dei-magistrati-1882475.html

Alessandra said...

Telese e Pastronzo sono nella mia lista nera! Se faccio zapping durante l'orario in cui è in onda la loro trasmissione evito con cura di premere il pulsante con il numero 7.
Superfluo notare che gli animalisti, al pari di femministe, ecologisti e attivisti LGBT quando il relativo crimine è di marca allogena, se ne stanno zitti e muti.
Ma questo ormai è assodato.

Ormai ci ricavano poco, con i "mortacci nostri". In compenso se la prendono con i vacanzieri che vanno nei Paesi "negazionisti" e ci "riportano il virus".
E così hanno ricominciato a martellare con lo spot dell'app Immuni, con la sua fila di positivi a letto con il Covid.
Il "sì sì, mo' me lo segno" è una risposta perfetta per tutti quelli che fanno terrorismo psicologico. Ormai anche l'invasione in atto sembra un problema solo per la ripresa della circolazione del virus, mentre lo è e lo sarà sempre per tutto il resto!


Nessie said...

Nausicaa, l'hai detto: "se avessimo una magistratura seria"... Ma a questi non interessa indagare sulle verità, altrimenti avrebbero aperto da un pezzo inchieste giudiziarie sulle mancate autopsie e le rapidissime cremazioni, che - guarda caso - sono state ordinate da Speranza senza speranza, e approvate dal procuratore Greco.

Nessie said...

Alessandra, purtroppo non c'è che una soluzione drastica già scritta da Massimo in un suo ultimo post: SPEGNERE IL MARTELLAMENTO DI ZEBEDEI. In un modo o nell'altro sono riusciti a rovinare l'estate a buona parte degli italiani, questi maledetti corvacci menagrami. E l'unico che a muso duro ha dato del menagramo jettatore a diSperanza è il solito Sgarbi il quale ormai l'opposizione se la fa da solo.

Alessandra said...

Menagramo, jettatore e oso aggiungere assassino, perché vietare le autopsie ha ritardato l'individuazione delle cure più appropriate.
Oggi Nicola Porro ha pubblicato sul suo sito l'ennesimo ottimo articolo di Max Del Papa, dedicato a Conte e ai suoi compagni di disastri. Ce n'è anche, ultimo ma non ultimo, per Mummiarella.
È arrivato il momento di rendere anormale ciò che normale non è anche se la grancassa lo spaccia per tale.

https://www.nicolaporro.it/le-decisioni-scriteriate-del-premier-anormale/

Alessandra said...

Il Bullo fiorentino vuole imporre il vaccino a tutti.

https://it.sputniknews.com/politica/202008119410616-covid-19-renzi-vaccinazione-obbligatoria-altrimenti-non-ha-senso/

Sono d'accordo soprattutto con la risposta per le rime del commentatore Pietro: "Far fallire il Paese per un virus influenzale non ha senso".

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentili Nessie ed Alessandra.

App Immuni? Se lo conosci, lo eviti (accuratamente).
Un esempio: https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n521146/app-immuni-sicurezza-problemi/

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Pinguino, l'APP immuni va evitata anche se non la si conosce. A prescindere - come dice Totò.

Nessie said...

Alessandra, ottimo articolo quello di Del Papa, che fa il paio con quest'altro di Veneziani sulla "dittatura a sorteggio":

http://www.marcelloveneziani.com/articoli/la-dittatura-a-sorteggio-il-paese-a-caso/

Veneziani ce l'ha pure con la Pascale beneficata dal Patonza con un appannaggio da sultana.

Nessie said...

PS: tra l'altro anche l'arcobaleno dietro al Caudillo in estasi è taroccato come pochi. Questi sono dei tarocchi viventi che sarebbero capacissimi di infettare la gente a suon di tamponi. Ormai non c'è da fidarsi su nulla di nulla.