Nessie New Logo

16 May 2020

Il nostro tempo senza Tempo




Avete notato i nomi dei decreti Conte? Provate a rigirarli all'incontrario e sarete sulla buona strada. Si chiama Cura Italia? Allora leggete "Ammorba Italia". Si chiama come l'ultimo, decreto Rilancio? Allora leggete decreto Sprofondamento. E così via, secondo la logica orwelliana per cui il Miniver (Ministero della Verità) era in realtà quello della falsa propaganda oppressiva del regime. Durante i 70 giorni di confinamento sono sempre uscita con una scusa o con l'altra, convinta che poi qualche sciocco medicastro, solo a reclusione compiuta, avrebbe fatto la scoperta dell'acqua calda e lo avesse dichiarato alla stampa: il sole fa bene, i raggi ultravioletti sono un ottimo antidoto antiCovid e il movimento giova alle articolazioni, al cuore e sprigiona endorfine necessarie al buonumore. Meglio la vitamina D assunta naturalmente che ingollarla per sintesi sotto forma di pasticca. Così è stato puntualmente. Ora aspettiamoci la stessa cosa sulle mascherine. In questo momento si rischiano multe per non indossarle o metterle male. Tra qualche tempo qualche Solone  della Scienza dirà che la mascherina non facilita la respirazione, fa trangugiare anidride carbonica di ritorno, crea allergie col suo tessuto sintetico, inquina l'ambiente perché non è biodegradabile, e tante altre controindicazioni. E' evidente che anche le mascherine facciano parte della programmazione del  paesaggio distopico del "nuovo mondo". Basta guardare questo video giratomi dall'amico Cangrande:
https://youtu.be/-ieATrIU4Oo

Le piscine non si aprono perché sono fonte di contagio? Palle spaziali anche quelle, dato che il cloro delle piscine uccide i virus, compreso anche il corona. Per questo non aprono, non sia mai che qualcuno guarisca nuotando in piscina.  La cosa sconfortante di questo periodo (fase 1 e fase 2) sono le code con tanto di mascherina e distanziamento. Le avete viste le facce dei clienti anche  se nascosti sotto la maschera? Notate la postura del corpo ciondolante, rattrappita, intristita e ingobbita. Gli occhi da cane bastonato persi nel vuoto che scrutano un orizzonte che non c'è, occhi che sbucano fuori dalla museruola. Le ho viste coi miei occhi durante un mio viaggio nel paesi dell'Est quando c'era il cosiddetto "realsocialismo". Curiosamente invece i cani, grazie ai Talebani dell'animalismo,   si sono emancipati e la museruola non la portano più. Code davanti alla farmacia, davanti ai supermercati, davanti ai negozietti al dettaglio, davanti a una gelateria per il gelato d'asporto. Davanti alla caffetteria per un caffè confezionato al cartoccio per l'asporto. Sono riusciti a  toglierci  pure il piacere del consumo. I rapporti con gli altri sono interdetti per via del "distanziamento". Anzi, il prossimo  ci appare persino noioso:  è colui che sta dentro il negozio troppo tempo impedendomi di entrare, facendomi fare anticamera. E quello che si trasforma in neo-poliziotto perché si sente investito dell'autorità sanitaria di ricordare a chi cala la mascherina sul mento, di metterla su bene. E' il potenziale nemico perché durante l'obbligo di reclusione, telefonava ai carabinieri se vedeva un passeggiatore solitario o un runner. Oppure un piccolo meeting nel giardino del vicino. Siamo improvvisamente precipitati in un universo di androidi sociopatici telecomandati che non si sopportano l'un l'altro, poiché l'altro è un "untore", un "asintomatico" portatore sano di virus. Insomma,  un alieno da "tenere a distanza" in ogni modo.

Ma la cosa desolante è il tempo che ha perduto la sua piena circolarità per diventare rettilineo, una lunga linea grigia priva di vera progettualità. Un tempo vuoto, senza Tempo. Che ore sono? Si guarda il cellulare per saperlo.Che si fa tra una settimana? Tra un mese? Quest'estate?  tra un anno? Boh?  Potrò andare nella mia casa in montagna? O al mare? La tua seconda casa? Stai scherzando? Ma di cosa ti lamenti!? Conte e i rossi della sua coalizione hanno sospeso perfino la proprietà privata. Ma non lo sai che ci sarà chi perderà il lavoro? e che c'è chi non possiede nemmeno la prima casa? Nella dittatura comunista non è così che si ragiona. E tutto questo mentre qualche filosofo saccente continua a discettare col ditino alzato di "neoliberismo". Quale liberismo? Quello che ti impedisce di andare nella casa che ti sei pagato profumatamente e di cui paghi pure esose tasse immobiliari allo stato? Quello che impedisce ai genitori di trasmettere i propri beni ai figli, dove oltretutto devi pagare anche una valanga di tasse di successione? Quello che ora vorrebbe distanziare i bambini dai genitori, dopo averlo già sperimentato coi nonni, per creare tante Bibbiano chiamate eufemisticamente "case-famiglia"?  Ce lo dice l'OMS oltre alla solita Ue. Si prega i filosofi marxisti di "registrare l'analisi".

Yuri Zivago non poté tornare a Varykino nella sua dimora in campagna con la sua famiglia, perché i commissari del popolo gli inchiodarono e sigillarono la porta di casa con due assi incrociate e il cartello "Proprietà dei Soviet".  I bolscevichi del resto gli impedirono di vedere Lara, la donna amata, perché era curato a vista dalle guardie rosse che sbucarono d'improvviso fuori dai boschi,  lo prelevarono e lo arruolarono forzosamente nei loro ranghi "Hai una moglie in campagna e un'amante in città", gli dissero col moralismo tipico del comunismo. "E la poesia è un lusso borghese".  La "causa rossa" aveva bisogno di un dottore non di un poeta, pertanto se lo portarono via. Oggi con la tecnologia questi "guardoni del Sociale" sarebbero assai più facilitati. E difatti lo sono.
Non ci è dato di sapere che estate avremo, se anche il mare diventerà "contingentato" e "monitorato", per farci sentire meno liberi davanti a una sconfinata distesa azzurra, simbolo stesso di Libertà.
Progettare, significa gettasi per, verso qualcosa. Ma ora i nostri progetti sono stati sequestrati  dalle mani sporche di Conte e dei suoi DPCM (non firmati da Mattarella per non sporcarsi le sue, ma nei fatti da lui tacitamente avallati), del suo stato di emergenza via via sempre più procrastinato. Dello stato di diritto sospeso e delle garanzie costituzionali calpestate (ben 8 articoli violati).  Di tutte le notizie date alla sua ultima comparsata televisiva, quello che nessuno ha sottolineato è che ha prolungato lo stato  emergenziale fino al 31 GENNAIO 2021, per rimanere ancora in sella. Questo inqualificabile pessimo figuro, ogni volta allunga sempre più lo stato d'eccezione senza, però, dichiararlo ufficialmente. Con l'aiuto dell'Uomo del Colle che si comporta come Hitchcock (senza ovviamente averne il talento creativo) nei suoi film: si mette in scena passando inosservato. In ogni caso è a lui che si deve la regia di questo disastro. E quel che viviamo è  il pessimo copione di un film da incubo dal quale vorremmo svegliarci.
Cercare poi di impedire il movimento e la circolazione degli individui assoggettandoli alla "curva del contagio" e al suo andamento è l'ennesima dimostrazione che stiamo vivendo un pericoloso totalitarismo sanitario  di tipo falso-terapeutico.
La Coda di Sundukov

Falso, perché non ci vogliono guarire, al contrario, ci vogliono fare ammalare fisicamente e psichicamente. E ce lo dicono senza mezzi termini. Lo ha detto un sottosegretario  piddino, un tal Davide Baruffi della regione Emilia-Romagna;  "Abbiamo proibito l’attività fisica non perché sia la situazione più a rischio ma perché volevamo dare il senso di  regime molto stringente“. Capito? Volete svegliarvi ora? L'Italia è al centro di un progetto di ingegneria sociale in stile Pol Pot. O se preferite un altro totalitarismo, su modello cinese.  Quello che, oltre il virus, ci attacca anche il suo  terrifico modello di società.
Durante il giorno della Pasquetta, gli elicotteri ronzavano come in assetto di guerra, preoccupati che gli Italiani respirassero una boccata d'aria fresca. Vietato anche respirare. Ho indossato un paio di pantaloni mimetici da cacciatore di mio marito per non farmi scorgere dall'alto in quei giorni orribili (dopotutto ci hanno dichiarato guerra) e sono andata nei boschi sul lago, mentre gli elicotteri volavano sopra la mia testa avanti e indietro. I poliziotti presidiavano la pista ciclabile su e giù in bicicletta a caccia di eventuali ciclisti solitari, di passeggiatori superstiti atterriti  da multare (loro però, intanto, la passeggiatina ecologica con la scusa del controllo, se la facevano).

Avevamo un cane, un bel setter irlandese che è rimasto con noi per 14 anni. Lui era un vero folletto rosso tra i boschi e mi indicava sempre "i fuori pista" tra la sterpaglia. Imboccai uno di questi fuori pista del mio cane (morto già da qualche anno)  e a costo di strappare i miei indumenti di rovi, la mia passeggiata solitaria di Pasquetta la feci lo stesso. Il bosco era uno smeraldo verde, le acque, mai così limpide, i prati tappezzati di fiori gialli e bianchi. C'era un elegante airone cenerino  tra le canne, per nulla intimidito dalla mia presenza. Sul prato, una coppia di fagiani hanno preso il volo con uno stridio non appena sono passata nei pressi. Un vero Eden che forse mai più rivedrò.


Ma anche questo Eden mi pareva una prigione a cielo aperto, sempre nell'ansia di venir "beccata" dai poliziotti ciclisti o  peggio, dall'elicottero dall'alto.  Mi sono sentita un po' come Rambert, il giornalista ribelle del romanzo "La Peste" di Camus,  romanzo che ho qui recensito. Rambert passa il suo tempo a escogitare vie di fuga, ma quando la trova non parte, poiché si rende conto che la  libertà tanto agognata, alla fine  non vale un granché se non puoi condividerla coi tuoi simili, e si trasforma ben presto in una sterile torre d'avorio. E perché gli esseri umani sono "animali sociali" checché vogliano architettare i sociopatici del distanziamento misantropico e della riduzione della popolazione sul Pianeta. Questo sarà dunque il nuovo inizio del nostro tempo ritrovato ed è  per questo che dovremo resistere e combattere.

giorno di S. Ubaldo da Gubbio

86 comments:

Massimo said...

Temo che, come Italiani, questa guerra l'abbiamo persa nel momento in cui ci siamo tutti rintanati pavidamente nelle nostre case, senza ribellarci, rinfocolando l'immagine (spesso sbagliata, ma presente nell'immaginario collettivo grazie ai Badoglio, ai Monti e adesso ai Conte) dell'italiano codardo e furbetto. E mi è venuto in mente il 1982, quando il Regno Unito della Thatcher mandò la flotta a liberare le Falklands occupate dalle truppe argentine. Mi ricordo di aver letto che ad un ammiraglio in comando che si apprestava a dare l'ordine di liberare le isole fu chiesto se si aspettava una forte resistenza da parte della guarnigione argentina. La risposta fu che se la guarnigione era di argentini di ascendenza spagnola sì, se invece fosse stata di ascendenza italiana sarebbe stata una passeggiata. Gli argentini si arresero subito.

Eleonora said...

Lo hai sentito Bonaccini a piazza pulita? Se te lo sei perso, ti linko il video: https://www.facebook.com/306474906569503/posts/664069190810071/

Testuali parole: “li staneremo casa per casa” e, verranno deportati in hotel e strutture private per fermare il contagio. Che Hitler gli fa un baffo. Ci stanno distruggendo, fisicamente, mentalmente, lavorativamente e sono anche a buon punto. Ti dico un paio di sciocchezze che mi riguardano ma che possono riguardare chiunque, io, devo fare attività fisica perché me lo richiede la mia patologia, sono tuttavia, sempre andata in palestra. Ora, quando riapriranno le palestre, in che condizioni dovremmo andarci? Con mascherina per morire soffocati? Coi guantini di lattice che per quanto sono scivolosi, ci faranno cadere bilancieri e manubri in faccia e addosso? Non so più che dire. So solo che sono stanca di questa situazione, sono abbattuta perché ho metà del lavoro che avrei potuto avere e peggio ancora, ci stanno togliendo anche qualunque genere di distrazione che ci alleggeriva la vita. Ho creduto che poteva essere un virus pericolosissimo e poi, non ci ho creduto più.

Nessie said...

Massimo, infatti cosa ho scritto? Finché le ribellioni restano individuali è ovvio che non vanno ad incidere. Però è anche vero che mi sono servite per sopravvivere, anche se la "nuda vita" fatta di mangiare, dormire e tirare a campare, non basta affatto. Hai sentito più sotto nel commento di Eleonora cosa ha detto il vostro governatore Bonaccini? E voi non farete niente? Cominciate a trovare dei collegi di avvocati che vi difendano da questi che sono SOLO ABUSI DI MATRICE vetero-SOVIETICA. Se tali misure poliziesco-sanitarie passano anche solo in una regione, si crea un pericolosissimo precedente.

Nessie said...

Eleonora, organizzati in un luogo isolato per fare ginnastica all'aperto, dato che ora la bella stagione te lo consente. E se gli attrezzi non sono pesanti, comportati di conseguenza. Ho girato il tuo commento a Massimo che è di quella regione, affinché ne faccia tesoro. Mettiamoci nella mente che la fase 2 è papale papale, la prosecuzione della fase 1. Anche se ora le vessazioni e le angherie poliziesche si trasferiranno inevitabilmente sui poveri esercenti per misurare tavoli, distanziamenti, consumi da asporto e altre persecuzioni protocollari.
Sono spiacente, ma l'opposizione ci ha lasciati soli e non è stata capace nemmeno di organizzare degli avvocati per i ricorsi collettivi dei vari verbali polizieschi.

Cangrande said...

Meraviglioso (e amaro) articolo.

Il "Piano", per chi non l'avesse ancora capito, è SOLO contro l'Italia.
Sì, anche se la farsa è mondiale, è tutto in funzione dell'Italia.

E il "Piano" è stato preparato da anni. Da almeno 20. Ne sono sicurissimo.

Negli altri paesi la segregazione (lockdown, lo dicano gli idioti. Ogni termine inglese dai politici, nasconde SEMPRE un'incul...a) è stata, appunto, una farsa globale, per far vedere agli italiani: "Visto ? Anche gli altri !".

Vero niente (vedi video su Lugano che hai postato, a 40 km da Como e 75 da Milano...).
Tutto molto più morbido, una finta. Come per gli altri paesi. Hanno ubbidito ad un ordine della "Cupola" in funzione SOLO dell'Italia.

In più, negli altri stati, per far star tranquilla la gente, hanno PAGATO sul conto corrente, dopo pochi giorni, di cittadini e imprese dei rimborsi per la chiusura.
£ 1.900 in Inghilterra per ciascuna persona fisica, subito ed ora l'80% dello sipendio.
Subito.

Oppure (come in Germania) £ 25.000 per ciascuna piccola impresa: ristorante, parrucchiere etc.. In Belgio, con domanda sul sito internet del corrispondente del loro INPS, € 5.000. Altro che i € 600 una tantuma (mai visti).

La devastazione VOLUTA economica, è stata prevista e pianificata SOLO per l'Italia.

Solo un piccolo esempio: l'albergatore dovrebbe fare uno sconto al turista e la somma gli verrà rimborsata solo come credito di imposta nel 2021, con detrazione dalle tasse. Senza tenere conto delle spese da sostenere subito per gli adeguamenti pseudo-sanitari per il pseudo-virus e i mancati introiti per distanziamenti del cavolo etc.

E' EVIDENTE la volontà di affossare gli italiani e le piccole e medie imprese.

Se si fosse voluto tutelare l'economia, bastava PAGARE con liquidità immediata a fondo perduto le imprese e i cittadini. Poi questi soldi sarebbero rientrati nel circuito del consumo, con relativa IVA e tasse e lo stato non ci avrebbe rimesso (come hanno fatto negli altri stati).

Questo, molto succintamente, per l'aspetto economico.

Ma l'aspetto più grave è quello di ingegneria sociale. Con lo scopo ultimo di annientare fisicamente, ripeto, FISICAMENTE, gli Italiani e di "addestrare" i bambini, vero obiettivo del "Piano" (oltre, ripeto, allo sterminio o immiserimento degli altri italiani).
Con metodi che la grandissima Sara Cunial ha ben descritto: con la programmazione neuro-linguistica (PNL) che ha creato due nuove specie zoologiche: le foche e i babbuini da balcone.






Alessandra said...

Anch'io sono uscita quando ho potuto e mi ha aiutata molto il fatto di avere un giardino.
Purtroppo qui in Veneto lo slogan è "Ma 'ndò vai se la mascherina non ce l'hai", con tanto di delatori anche sui social e in molti posti se non hai quella e i guanti addosso (con il caldo, dermatiti assicurate) non ti fanno nemmeno entrare. Per il resto, la tengo su il meno possibile, perché come dice anche l'uomo di Lugano, mi fa venire forti mal di testa.
È evidente che l'Italia è il laboratorio di questo perverso esperimento socio-psico-sanitario come la Grecia lo è stata dal punto di vista economico.
E a vedere i tg c'è da restare allibiti: una sera ho sentito una giornalista chiedere conto a una donna della sua abbronzatura.
La malcapitata ha risposto fin troppo educatamente: "Ho preso il sole in terrazzo". "Prima" quasi dovevi giustificarti se avevi la pelle troppo chiara ...
Questa del Tgr Veneto invece andava in giro a stanare i "senza mascherina" e a forza di rompere le palle ha beccato quello che le ha risposto: "Ma che c... vuole?!".
Il servizio inizia al minuto 9:34 dell'edizione di oggi delle 14:

https://www.rainews.it/tgr/veneto/notiziari/index.html?/tgr/rainews.html

Intanto finisce l'emergenza in Ungheria e Orban si prepara a restituire i pieni poteri al parlamento.
Toh, ma non era costui il dittatore per antonomasia dei nostri tempi?

https://voxnews.info/2020/05/16/missione-compiuta-orban-restituisce-i-pieni-poteri-al-parlamento/

Nessie said...

Intanto guardate cosa stanno facendo le Forze dell'O in questo video: tutti bloccati e chiusi a imbuto. La dittutura rossa è in azione.


https://www.youtube.com/watch?v=aZwE-w9ZoV0

Nessie said...

Grazie Cangrande. Al "mal comune mezzo gaudio" della "pandemia mondiale" non ci ho ma creduto perché ho amici in Francia e nella vicinissima Svizzera i quali mi confermano che il loro confinamento è stato fatto così, per modo di dire. Un po' più severo in Francia, dove comunque perfino un verme come Macron, ha fatto riaprire le scuole. Molto meno in Svizzera dove, come mostra il video, non ne sono praticamente stati sfiorati. Poi come da commento sotto il tuo di Alessandra, il "dittatore" Orban ha già restituito i poteri al parlamento.

Su Sara Cunial, finora ha fatto interventi ottimi, ma prima di chiamarla "grandissima" aspettiamo l'evoluzione dei fatti. Perché di politici nati Don Chisciotte e finiti Sancho Panza, potrei farti numerosi esempi. Diciamo che è una norma prudenziale, la mia, basata su un'esperienza di vita.

Nessie said...

Alessandra, purtroppo oltre che a vittima di un perverso esperimento psicosociale, l'Italia lo è anche dal punto di visto economico. Le élites sanno che c'è ancora molto da rosicchiare in Italia, e che c'è ancora un corposo bottino da saccheggiare nel risparmio privato.

Tremenda la giornalista che pretenderebbe di vedere la poveretta bianca, pallida ed emaciata. Il Giardino da coltivare è sempre un ottimo aiuto. Anch'io amo piante, fiori e pure fare l'orto con gli ortaggi di stagione. I giardini hanno aiutato i bambini coi loro giochi all'aria aperta e gli anziani che hanno una grande motivazione intorno ad aiuole e ortaggi, se è il caso.

Anonymous said...

“Quello che ora vorrebbe distanziare i bambini dai genitori, dopo averlo già sperimentato coi nonni, per creare tante Bibbiano chiamate eufemisticamente "case-famiglia"?”

Si stanno preparando. Vedrete, con la scusa di quella cazzatina di virus del Covid, rilanciata però come fosse la nuova peste medievale, tenteranno di portare il metodo-Bibbiano ad un nuovo livello di pericolosità, e di estenderlo anche agli anziani. Dobbiamo organizzarci non per vigilare, ma per CONTRATTACCARE, perché altrimenti qui, alle deportazioni di negri in Europa, cominceranno ad affiancare le deportazioni di Italiani DALLE LORO CASE. Non aspettano altro.
Non so se è già stato riportato nell’altro post, ma in caso affermativo, lo riporto anche in questo:

https://www.youtube.com/watch?v=5Ko3AjBIrbI

Ascoltatelo tutto, ma la parte più interessante inizia al minuto 13:00. Praticamente si riservano il diritto (vabeh...) di estendere lo stato di legge marziale fino ad anche tutto il 2021.

“Avevamo un cane, un bel setter irlandese che è rimasto con noi per 14 anni. Lui era un vero folletto rosso tra i boschi e mi indicava sempre "i fuori pista" tra la sterpaglia. Imboccai uno di questi fuori pista del mio cane (morto già da qualche anno) e a costo di strappare i miei indumenti di rovi, la mia passeggiata solitaria di Pasquetta la feci lo stesso.”

Fatto bene. È il “passaggio al bosco” che comincia.

Ah, volevo rispondere anche a Silvia, che nel post scorso fa:

“Mientras tanto, in Espagna, gli eroici sovranisti di Vox insinuano che essere anti-LGTB e' da comunisti brutti & cattivi...”

E ci mancherebbe altro che non lo facessero!! Dal collegamento:

“In Spagna il partito sovranista Vox addittura ha preparato un video, ritagliato da un intervento in Parlamento del suo capo, Santiago Abascal, in cui si intimava al governo: Abbandonate questo odio storico della sinistra per le persone omosessuali! Allonatanatevi dagli idoli come Che Guevara che le incarcerava!”

Non è chiaro come li stiano perculando alla grande??

Fiume

Nessie said...

Sono d'accordo su tutto , Fiume, tranne che sul "fusariano" deportazione-negri. Questi non vengono deportati contro la loro volontà, ma ci arrivano con le loro gambe sui barconi e strapagano pure, vendendosi anche le loro madri per venire qui. Vuoi la prova? Se dovessi offrire loro il rimpatrio, con tanto di mantenimento a casa loro per un anno, con tanto di biglietto per il ritorno, sono certa che a queste condizioni non ritornerebbero.

Qui, semmai la "deportazione" è solo nostra: quella bianca, nativa e cristiana.

Cangrande said...

@ Nessie - 6.20

I risparmi privati degli italiani, alla fine, sono solo specchietti per le allodole.

I soldi nei C/C, titoli, etc., sono solo SCRITTURE CONTABILI. Soldi fittizi.

A "loro", non interessano i soldi (tanto loro se li stampano...).
Ma le cose fisiche: case, terreni, oro. Ma sempre in subordine al totale controllo e al successivo annientamento FISICO del popolo italiano.

E non è il caso, di questi tempi, spiegare CHI e il perché. Se no mi vengono a prendere o mi/ti minacciano.

Solo un indizio: Tito, anno 70 d.C.

Nessie said...

PS: Ovviamente nonostante la barba bolscevica dei vari Bonaccini, non credo che il giochetto di "deportare bimbi e anziani" gli riuscirà facilmente.

Nessie said...

Cangrande, e vuoi che non lo sappia??! Quando parlo di "bottino" da pirateria intendo proprio quello: i beni (immobili e mobili). L'arrembaggio è iniziato nel '92 col Britannia e non è mai finito.
Inoltre gli Italiani (popolo virtuoso) è proprietario all'82% di una casa di proprietà, una percentuale elevatissima e un primato che abbiamo solo noi nel mondo. E oltre il 50% di una seconda casa. Per questo gli aguzzini ben noti, affilano i denti e gli artigli!

Cangrande said...

@ Nessie - 7.39.
E' per i gentili lettori del blog. So che ne sei al corrente benissimo.

E comunque, ripeto, i beni "tangibili" sono solo il bottino secondario (e immobili, non mobili, a parte l'oro fisico).
Quello primario è annichlilire fisicamente noi e la nostra cultura.

Per la religione, ci sta pensando il finto papa badoglio: oggi sono entrato nel duomo della mia città... Il sacrestano controllava che tutti avessero mascherina e guanti. Obbligatorio disinfettante anche su guanti (!), espresso divieto verbale di visitare le opere d'arte ("Solo preghiera personale !"), percorso obbligato labirintico per entrare.
E quando cominceranno le messe, mascherinate, comunione in mano, coi guanti.

E questa, non è una firma ??? Chi se la ride da lassù ? (ooops...da "laggiù" ???)

Anonymous said...

“tranne che sul "fusariano" deportazione-negri. Questi non vengono deportati contro la loro volontà, ma ci arrivano con le loro gambe sui barconi e strapagano pure”

No, Nessie, non sono d’accordo. Sono il primo a disprezzare la retorica da pensiero debole sui “disperati”, cosa che chiaramente non sono perché se lo fossero avrebbero un unico vocabolo a riempirgli la bocca, “grazie”, mentre io non vedo altro che arroganza, ma non facciamoli più grandi, pur nel male, di quello che sono: la qualifica giusta in forza della quale noi Europei dobbiamo guardarli è quella di “utili idioti”, soggetti che fanno il male (utili), ma che ne sono responsabilizzabili solo fino ad un certo punto (idioti). E dunque, forse, se “deportazioni” non va bene, “deportazioni indotte” può andar meglio. Ma il nostro obiettivo DIRETTO non sono loro, ma i traditori che li strumentalizzano. E quelli sono tra i nostri, per definizione.

“Solo un indizio: Tito, anno 70 d.C.”

BONO Cangrande, che più esplicito di così non potevi essere!! Usiamo modalità affini a quella di Blondet per indicarli (j)!

Ah, Nessie, ho un video che probabilmente le farà piacere. È breve abbastanza da girare bene anche su whatsapp e parla del…..compenso televisivo della Capua:-))))

https://www.youtube.com/watch?v=7bQH5WXoO_E

Lo so, sono un provocatore…. XDXD

Fiume

Nessie said...

Fiume, sono al corrente dei compensi e della Capua. L'unica cosa che in questo momento mi fa piacere è che sia sparita dell'agenda dei palinsesti ex aequo con Burioni. Sulle risorse c'è tanto da dire, ma si va OT. I nostri "traditori" sono un po' come quegli Indios venduti del film "Apocalypto" di Mel Gibson che vendevano (su compenso) i loro fratelli ai Maya per sacrifici umani.

Nessie said...

"Deportazioni indotte"? Sì, può andare. Ma ancor meglio, invasioni programmate a scopo sostitutivo.

Nausicaa said...

Nessie, circa il link del tuo video delle 5, 51 pm la manifestazione è avvenuta a Roma e i dimostranti avrebbero dovuto recarsi davanti a Palazzo Chigi, ma gli agenti di polizia hanno rinchiuso i manifestanti a imbuto creando di fatto quell'assembramento che proibiscono.

https://voxnews.info/2020/05/16/labusiva-lamorgese-manda-i-poliziotti-contro-il-popolo-che-protesta-ribellatevi-video/#comments

Nessie said...

Ah si svolgeva a Roma, mi pareva, grazie. La polizia deve scegliere una volta per tutte: o fa la mercenaria del governo e della ministra manganellatrice, o si schiera dalla parte dei poveracci. Ne vedremo delle belle...

Nausicaa said...

Pare che dentro ci siano stati molti militanti di CasaPound e di FN contro Conte che ha prolungato lo stato di emergenza:

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/quot-perche-si-vuole-prolungare-stato-emergenza-altri-sei-236640.htm

Nessie said...

Era ora che da qualche parte qualcuno si facesse sentire.

Anonymous said...

Rosaspina
Oltre al Tempo ci vogliono privare della bellezza della Natura e dell'ARTE.
Rousseau nel suo testo: "Le passeggiate del sognatore solitario" registra le meditazioni che lo pervadono allorché lascia la mente libera di scorrere senza intralci.
Io, come te Nessie, ho fatto molte passeggiate solitarie in quei pochi metri dietro casa mia con alberi e verde. Ciò che mi mancava era però la possibilità di essere libera, senza il pericolo di incontrare autorità pronte a punirmi. Tuttavia mi sono trovata meglio a contatto con quei pochi alberi piuttosto che in una realtà diventata grigia, triste, brutta, ostile. A contatto con la natura si ritrova una parte di sé che ha il respiro e il ritmo della vita. Nonostante tutti i tentativi di opprimere la nostra voglia di vivere, vicino agli alberi si vive, come ci ha insegnato Thorau.
Fin dalle origini il destino degli uomini fu associato a quello degli alberi che ebbero un ruolo precipuo nelle società antiche. Nello studiare le religioni del passato si incontrano esempi di culti resi agli alberi considerati sacri, in particolare l'Albero cosmico, asse intorno a cui si organizzava l'universo naturale e soprannaturale, fisico e metafisico. Ancor più arcaicamente gli alberi erano agenti privilegiati della comunicazione tra tre mondi: inferi, superficie della terra e cielo e inoltre costituivano la manifestazione per eccellenza della presenza divina. La Natura è di tutti, è sacra, non possono e non potevano togliercela.Ma anche la bellezza dell'arte può esserci di aiuto in questa tremenda crisi, può rappresentare una bussola per affrontare il pericolo incombente perseguendo l'obiettivo di qualità della vita che è stata annullata.C'è una relazione stretta tra società giusta e società bella... e il nostro è il Bel Paese per eccellenza, sin dai tempi di Dante e di Petrarca, per la sua straordinaria vocazione storica a custodire e trasmettere al mondo elementi di arte e di cultura che sono costitutivi della sua identità. Non possono toglierci la bellezza dell'Arte e magari svendere i nostri tesori.Io voglio andare a mostre, musei, spettacoli, spiagge, montagne, laghi. Voglio vivere da ITALIANA.

Nessie said...

Rosaspina, che intervento colto! :-). Questi miserabili (non ho altra denominazione per definirli) ci hanno ridotto alla "nuda vita", come dice Giorgio Agamben, limitata animalescamente al mangiare e al dormire. Non è così che funziona!
Non è un caso che le prime cose che si sono dati la pena di chiudere siano state chiese, musei e teatri, ovvero i luoghi del culto (parola da cui proviene "cultura") e dell'arte per meglio infliggerci umiliazioni. Se osservi bene, tutto ciò che è estremamente identitario e connotativo di un popolo. Su questi temi ha fatto delle aspre battaglie solitarie Sgarbi, mentre Salvini e Meloni hanno dormito. Vogliamo dirlo o abbiamo paura di qualche "leninista" del Partito che viene qui a pontificare sull"arte del possibile"?

Una civiltà come la nostra non può essere cancellata riducendola alle code umilianti ai supermercati. Ma questo hanno fatto.

Vengo alla Natura. In Irlanda durante la crisi bancaria del 2008 i bankster hanno voluto "garanzie" come in Grecia su modello Partenone, isolette e beni artistici e archeologici. Gli Irlandesi hanno solo alberi, verde e foreste. La faccio breve. Volevano costringerli a ipotecare anche quelle. Ma loro si sono ribellati e hanno preteso una modifica alla loro costituzione sulle foreste. Se scrivi che appartengono allo Stato, questo può fallire, perché IN TEMPI ATTUALI viene trattato come un'azienda privata. Allora hanno proposto una modifica costituzionale secondo cui le foreste appartengono "al popolo", ai cittadini.

A questo dovremmo pensare anche noi, sennò oltre agli immobili, ci porteranno via pure la Venere di Botticelli che è il logo di questo blog., il David di Michelangelo, con tutto il più vasto patrimonio artistico del mondo, che è depositato proprio qui.

Cangrande said...

Qui un interessantimo video dell'avv.Polacco,che "sviscera", smascherandolo,l'ultimo provvedimento governativo, spiegando che il vero scopo è la devastazione e rovina economica delle piccole/medie imprese e dei cittadini.

A proposito della sbirraglia,occhio (cito testualmente) quando menziona "LA VALANGA DI SOLDI" stanziati per loro.

Il cerchio (il serpente gnostico/massonico che si morde la coda) si chiude...


https://youtu.be/oaiR2deSSw4

Nessie said...

Me l'hanno già inviato alcuni amici su WhatsApp, ma hai fatto benone a replicarlo anche qui. La polizia, come si può ben ascoltare dal video, è stata opportunamente lubrificata per l'uopo. E ieri ha Roma ha dato un ampio saggio di repressione sulle "mascherine tricolore" di Casapound e di FN.

Nessie said...

Cangrande, in detto video, un po' più avanti, c'è anche la funzione dell'ISTAT che dovrà avere tutta la nostra mappatura genetica. Quindi questi non hanno più bisogno dell'App.

Cangrande said...

E il prolungamento dell'emergenza farlocca fino al 2021...

Alessandra said...

Già, alla fine hanno trovato il modo di rifilarci comunque il tracciamento, ecco perché nessuno parlava più di app.

Vorrei tanto che il mio presidente la smettesse di fare il caprone sulle mascherine.
«Io non sono per lo stato di polizia, ma qui c'è una partita che va oltre l'individuo, oltre la comunità. In queste ultime 24 ore ci sono arrivate una miriade di foto nelle nostre città di persone che non hanno la mascherina, o la portano al collo. Patti chiari: se non si porta la mascherina si va verso la ricaduta».

https://www.ilmessaggero.it/italia/luca_zaia_oggi_conferenza_veneto_coronavirus_casi_nuovi_ultime_notizie_17_maggio_2020-5233283.html

Capito? In Veneto c'è gente che passa il tempo a cercare e fotografare i "trasgressori".
Il dottor Montanari che è da mo' che ci avverte che la mascherina è tutt'altro che la panacea di tutti i mali, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Nessie said...

Intanto bisogna ricordare il mare di palle con cui i mainstream ci hanno sommerso col Covid19.

1) Prima provocava polmonite interstiziale
2) Poi hanno detto che si trattava di trombi e che i respiratori in molti casi acceleravano la morte
3) da qualche giorno il virus attacca l'intestino e produce diaree.

4) poi gli occhi con fortissime congiuntiviti
5) la pelle con macchie sanguigne e forme di orticaria
6) gli arti superiori e anterior con forme di geloni

Morale? Ci hanno rotto! Analoga Odissea seguono le mascherine.

I fotografi dei trasgressori delle mascherine, ci danno la misura di come è facile bersi il cervello!

Anonymous said...

Una imperdibile lezione di geopolitica del prof. Meluzzi.
https://www.youtube.com/watch?v=BfSZgbD9He4&app=desktop

IL SAURO

Nessie said...

Grazie Sauro, 50 minuti di filmato appassionante spesi bene. Meluzzi è competente su vari fronti e campi. Poi ha un'esperienza politica e professionale fuori dal comune. Invito gli amici a visionare il filmato.

Andrea said...

Ciao Nessie,

sai che non ho capito se hanno prolungato lo stato di emergenza?

ho letto che non e' stato ancora firmato da Conte.

Altri lo danno sino al 31/12. Mah. Ho capito pero' che ad agosto posso venire in Italia.

Ero anche molto preoccupato per il nostro presidente della Repubblica perche' ultimamemte era un po' sparito.
Per fortuna che oggi e' ritornato ad illuminarci con un tema sentito dai piu'...l'omofobia.

Sto diventando cattivo(visto i tempi me lo permetterai).

La nostra opposizione? sapeva a cosa si andava icontro e si e' tirata fuori con il cambio di governo(comunque il mes era in calendario a breve).

A volte mi viene il mal di testa dal troppo pensare.
Non so se prendere una pastiglia per il mal di testa o semplicemente smettere di pensare.

Ciao
Andrea Cortesi

Nessie said...

Ciao Andrea, sì è vero che Conte si è preso d'imperio un'altra proroga. C'è chi dice fino al 31 dicembre 2020, c'è chi addirittura ipotizza fino al 31 gennaio 2021, per poter entrare nel semestre bianco e operare le sue porcherie con un eventuale partito di "centro":

https://www.money.it/stato-emergenza-proroga-sei-mesi-Decreto-Rilancio

Credo che l'unica soluzione sia una presa di Palazzo in stile assalto alla Bastiglia, perché di questa gentaglia non se ne può più. Però, ha aperto sia alla circolazione interegionale sia a quella intereuropea, perciò penso che tu possa venire.

Nessie said...

PS: il motivo della riapertura dei confini il 3 giugno non è un regalo per gli Italiani, ma perché c'è da regolarizzare una bella moltitudine di romeni (150.000) rimasti bloccati dal confinamento

https://voxnews.info/2020/05/17/sapete-perche-riaprono-il-3-giugno-per-fare-entrare-150mila-romeni/

Andrea said...

Visto,
fosse davvero il primo motivo per la riapertura, sono da manicomio.

Ma tra le cose negative ho letto anche di una richiesta di aiuto della Fiat/RCA di 7 mld di euto al nostro governo, peccato che la sede legale e fiscale l'abbiano in Gran Bretagna. Immorali.

Bello il video postato da Sauro.
Una boccata d'acqua cristallina in un mare di cacca di informazione.

Ciao
Andrea Cortesi

Alessandra said...

La presa per il c... non finisce qui.
A produrre il plasma iperimmune industriale, al posto di quello che ogni guarito dona e che è quindi gratis, sarà l’azienda di famiglia di un senatore Pd, ovvero Andrea Marcucci.

https://voxnews.info/2020/05/17/il-business-del-plasma-iperimmune-finisce-in-mano-al-senatore-pd/

Il conflitto d'interessi per loro non vale?

Nessie said...

Andrea, non è il primo motivo, ma è uno tra questi. E comunque con questo losco figuro bisogna sempre pensare male.

Sì, quello di Meluzzi è un video imperdibile per la chiarezza con cui affronta temi cruciali sia di politica interna che di quella internazionale.

Nessie said...

Ho letto Ale, e la famiglia è stata anche implicata nel sangue infetto. Non c'è da fidarsi del suo plasma. Poi l'opposizone che fa? Ronf? Ronf? Il PD è quasi una holding mafiosa e tentacolare e più di metà degli italiani devono assistere a tutto questo sconcio senza poter fare nulla?

Gui said...

Ma io mi chiedo cosa giustifica chiudere tutto con lo 0,4% della popolazione italiana di casi confermati? Pensavo che dopo il governo Monti la gente si fosse svegliata e invece no, si fa prendere in giro da uno che ci tratta come dei bambini indisciplinati.

Nessie said...

Altroché! E ora si arroga diritti di emergenza infinita senza dare conto al Parlamento. Nell'ultimo dl detto di Rilancio si è arrogato un abuso d'autorità: uno stato d'eccezione che dura fino al 31 gennaio 2021. Se dichiari lo stato d'emergenza di pandemia ci vogliono:

1) elementi scientifici e probatori al riguardo che lui non può avere in mano da qui alla fine di gennaio.
2) un passaggio parlamentare
3) la firma del PdR

E' evidente che questo è un modo per sospendere la democrazia e crearsi la sua PERSONALE monarchia ASSOLUTA!

Anonymous said...

Sulla proroga dello stato d'emergenza, i dubbi dei costituzionalisti:

https://www.agi.it/politica/news/2020-05-14/emergenza-coronavirus-costituzionalisti-decreto-rilancio-8603286/

XY

Cangrande said...

I politicanti (finta opposizione compresa) seguono direttive precisissime della "Cupola"(gli stessi dell'11 settembre e gli stessi che hanno provocato TUTTE le guerre e finte rivoluzioni, a partire da quella francese).

Piccolo anticipo di quello che ci aspetterà (per sempre,se non con un'insurrezione sanguinosa. Ma non ci conto.)

E, sia ben chiaro, il "Piano" è SOLO per l'Italia:

https://m.ilgiornale.it/news/cronache/fase-2-saremo-schedati-parrucchieri-e-ristoratori-1863726.html

Nessie said...

Secondo me ti sbagli. Questo esperimento di ingegneria sociale inizia proprio con l'Italia per le ragioni che ho già spiegato in una mia replica ad Alessandra. Poi stanno a vedere come va e a seconda dei risultati, lo estenderanno man mano. "Vi piaccia o no, noi il governo mondiale noi lo faremo" (Rothschild). Per questo la parola d'ordine deve essere contrattaccare a tutti i livelli. Noi siamo il banco di prova e dobbiamo resistere. Per noi, ma anche per gli altri che seguiranno.

Quella dei parrucchieri è bestiale e fa il paio con la mappatura genetica delegata all'Istat. Bastardi che non sono altro!

Nessie said...

Riepilogo qui le ragioni del PERCHE' l'Italia:

1) c'è un alto tasso di invecchiamento della popolazione
2) c'è un forte risparmio privato con beni immobili con cui "fare bottino"
3) c'è una bassa natalità con pochi giovani (sono i paesi con molta gioventù che si ribellano)
4) c'è un governo sicario con 4 tipi di sinistre (le famigerate 4 sfumature di rosso)
5) c'è un premier non eletto che non ha bisogno di risultare gradito perché è nominato e "senza partito"
6) c'è un PdR che non vuole elezioni. Non voleva formare un governo nemmeno dopo le elezioni del 2018
7) c'è il peggior partito-gendarme della Unione Sovietica Europea (il PD)
8) ci sono le mafie, adatte a fare i capibastone del territorio del Sud

Quindi, fare l'esperimento di dittatura sanitaria e vaccinale in Italia, per le élite è un gioco da ragazzi. Non a caso abbiamo avuto la peggior quarantena liberticida di tutti gli altri paesi del mondo.

Anonymous said...

La frase sul governo mondiale (commento 9, 09 am) è del banchiere James Warburg, per l'esattezza:

https://www.altreinfo.org/nuovo-ordine-mondiale/25213/j-warburg-avremo-un-governo-mondiale-che-vi-piaccia-o-no-col-consenso-o-con-la-forza-elena-dorian/

XY

Nessie said...

Vero grazie, la memoria mi ha tradito. Completo la sua frase datata del 17 febbraio 1950.

"Avremo un governo mondiale che vi piaccia o no. La sola domanda che ci poniamo è se verrà raggiunto col consenso o con la forza"

Josh said...

https://lacrunadellago.net/2020/04/08/lomsbisogna-andare-nelle-case-delle-famiglie-e-deportare-i-positivi/

e qui un'altra tappa

Nessie said...

Alla guida dell'OMS c'è un etiope in odore di fondi illeciti dalla Cina. Oggi Trump ha fatto dichiarazioni al fulmicotone contro questa banda di ganster sanitari, minacciando di toglier loro tutti i fondi.

Nessie said...


"Il presidente americano Donald Trump ha minacciato di sospendere per sempre il finanziamento americano all'Oms e di uscire dall'organizzazione non questa non si impegnerà a "miglioramenti significativi" entro 30 giorni. Se questo non avviene, ha detto il presidente al termine di una giornata in cui si è tenuta l'assemblea dell'Oms e dopo avere annunciato di assumere regolarmente il farmaco antimalarico idrossiclorochina a titolo preventivo del coronavirus, "trasformerò la sospensione temporanea del finanziamento all'Oms in una misura permanente e riconsiderero' la nostra partecipazione all'Organizzazione"."


https://www.agi.it/estero/news/2020-05-19/trump-coronavirus-idrossiclorochina-8654167/

Josh said...

estraggo qualcosa dal mio link.

Come voi sopra avevate citato Bonaccini con il suo gangsteristico "li staneremo casa per casa", oltre a notare che il concetto è ripetuto da più parti del mondo, quindi è un piano....
qui c'è un approfondimento ulteriore che deve far riflettere.
La scusa è sempre il virus. Il metodo sempre tamponi che danno fino all'80% di errore. Ma qual è il fine di questa ossessione di dividere le famiglie in infetti, non infetti, anche tra gente che sta bene?

"Il mondo che sta prendendo forma davanti agli occhi di tutti inizia sempre più ad assomigliare al celebre romanzo di Solženicyn, Arcipelago Gulag.

La fondazione di Soros: abolire la famiglia

Sophie Lewis, in un articolo pubblicato da Open Democracy, una fondazione finanziata da George Soros, è proprio questo che suggerisce.

Il titolo dell’articolo indica chiaramente la via:”la crisi da coronavirus mostra che è tempo di abolire la famiglia.”

La Lewis sostiene in pratica che la famiglia non è più una istituzione da preservare nel nuovo mondo degenderizzato che sta nascendo.

“Ci sono diversi problemi con il discorso di stare a casa, come la mistificazione della coppia, la romanticizzazione della parentela, e il risanamento di uno spazio insicuro quale è la proprietà privata.”

La proprietà privata in questa società quindi non è un più un diritto imprescindibile, ma un elemento da eliminare. Per raggiungere l’abolizione della famiglia si deve passare dall’abolizione di questo diritto.

Senza l’abitare domestico, la famiglia viene conseguentemente privata delle sue radici.

Saranno le autorità a decidere discrezionalmente quali unità familiari preservare e quali no.

La Lewis fa capire che la priorità non va data ai bambini che potrebbero essere separati dai loro genitori, ma agli omosessuali e alle “persone femminilizzate.”

In questa visione distopica e schizofrenica della società, la famiglia “fa schifo, si basa sulle identità di genere, nazionalizza e divide in base alla razza.”

L’autrice dimentica che se non fosse stato per i modelli riproduttivi della famiglia tradizionale, probabilmente lei non sarebbe mai nata, e questa forse, secondo qualcuno, non sarebbe stata nemmeno una circostanza così nefasta.

Ad ogni modo, è giunto il momento di liberare la società dal “peso” di questa vetusta istituzione e di liberare anche detenuti e immigrati clandestini, che andrebbero ospitati nelle case confiscate delle famiglie.

Occorre fare largo ai nuovi “cittadini” dell’Europa meticciata ed eliminare il tessuto connettivo delle nazioni.

La pandemia dunque è l’ultimo passaggio che accompagna la costruzione di questa nuova società alla rovescia che nega tutti i fondamentali della storia e della natura umana.

Il globalismo si propone infatti di sradicare le singole identità nazionali, che vanno fuse in unica struttura sovranazionale priva di qualsiasi riferimento etnico o nazionale.

Per farlo occorre colpire il nucleo alla base degli stati nazionali, ovvero la famiglia tradizionale.

Senza di questa, si priva la nazione della sua struttura portante e si arriva al crollo del vecchio mondo tradizionale.

Nel nuovo mondo, non c’è posto per i valori di un tempo, soprattutto quelli cristiani, e tutto conseguentemente deve essere raso al suolo.

E’ un progetto folle, criminale e più pericoloso di qualsiasi totalitarismo del secolo scorso perchè indossa una ipocrita maschera liberale perbenista.

Adesso ogni cittadino e ogni famiglia è considerato un potenziale nemico perchè rappresenta il vecchio mondo, quello che il globalismo vuole distruggere.

Chi continuerà a sostenere questo regime autoritario sappia che ora il prossimo obbiettivo delle élite potrebbe essere proprio la sua famiglia."

Josh said...

Fa benissimo Trump a togliere finanziamenti a costoro. Roba da pazzi.

Nessie said...

Lascia, lascia che si sputtanino fino in fondo questi bastardi. E a breve verrà fuori che il virus l'hanno escogitato bell'apposta, proprio per raggiungere più in fretta i loro nefandi e disgustosi scopi. Dirò subito che in confronto a loro, Hitler appare sempre più un dilettante e che potrebbero venire trascinati davanti alla corte marziale per istigazione allo stragismo su scala mondiale. Lo scopo? Eliminare la famiglia, la proprietà e la nazione, come suggerivano i due barbudos Marx ed Engels. Non cci sono riusciti in URSS, falliranno anche qui.

Anonymous said...

Buonasera,
Non so se hai già visto questo video, ne parlavo giusto oggi:
https://www.facebook.com/gianlucaspinapage/videos/3074841879228759/
Più chiaro di così...
Laura

Cangrande said...

@ Josh - 2.24

Bel cognome, Lewis...


@ Nessie - 6.09.

Sarò "politicamente scorretto, ma Hitler è tutt'ora demonizzato, proprio perché ha combattuto, fino all'ultimo, proprio contro questi qui di cui si sta parlando.

Nessie said...

E' vero che il nazismo è durato meno del mio scaldabagno mentre la dittatura del comunismo in URSS è durata quasi un secolo e non è mai stata sottoposta alla "damnatio memoriae" del primo. Tuttavia le dittature, a prescindere dal colore, sono strade che non sai mai dove portano e dalla prima nacquero gli esperimenti del dott. Mengele che oggi sembra essere il modello preferito di Bill Gates.

Nessie said...

Laura, sì ma di video di questo tipo, in questo periodaccio ne abbiamo visti a bizzeffe. Se ognuno si alza al mattino e si limita a fare la sua tribunetta per sfogarsi, oltre che leoni da tastiera, avremo le pantere del video. Possibile che non si trovino una trentina di persone (con all'interno molti professionisti del diritto), per concertare un'azione comune, invece di tanti video simili di persone che però non sanno mettersi insieme?
Molte di queste cose dette da Spina, le ha già dette Polacco.

Anonymous said...


https://voxnews.info/2020/05/19/lobiettivo-di-soros-abolire-la-famiglia-ma-non-la-sua/#comments

Nessie said...

Grazie, l'eliminazione della famiglia è sempre stata la loro fissazione e fa il paio con questa:

https://voxnews.info/2020/05/19/onu-abolire-moglie-e-marito-termini-sessisti/#comments

PS: anonimo, mettiti un nick.

Anonymous said...

Ciao Nessie,
Hai ragione, ho visto anche i video di Polacco.
Il fatto è che se non si mettono insieme personaggi "autorevoli", noi non possiamo fare un bel niente, visto che non siamo supportati da nessuno e considerando che chi dovrebbe essere dalla parte del cittadino (tipo forze dell'ordine, come avevo già detto) e che, se vogliamo puntualizzare, paghiamo anche, stanno da tutt'altra parte.
E credo anche che questa "pacifica manifestazione" del 2 Giugno di Lega, FdI e FI, non sortirà nulla.
Non devono andare in piazza, devono prenderli a legnate e sbatterli giù da quelle maledette cadreghe.
Laura

Alessandra said...

Teniamoci stretta la nostra lingua italiana, vero antidoto contro questo scempio linguistico, che sfocia nel ridicolo.

Non avevo dubbi che il patto 500x500 tra 5 Stalle e Delenda Italia avrebbe salvato Bonafede.
Sono d'accordo con la chiosa finale di questo articolo, inutile giocare stando alle loro regole.

https://voxnews.info/2020/05/20/senato-abusivo-respinge-sfiducia-alluomo-che-ha-scarcerato-500-boss/

Sul fronte OMS, è stata annunciata un'indagine "indipendente" (?) al "momento opportuno".

https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2020/05/19/oms-inchiesta-indipendente-risposta-pandemia_9gxnYE2kdfB9yrUnVDuieN_amp.html

Intanto è bufera per la movida e gli assembramenti davanti ai bar, ma tutta questa indignazione per gli assembramenti delle "risorse" non l'ho mica sentita in questi mesi ...

Anonymous said...

Dimenticavo: sai cosa mi fa impazzire e mi fa orrore? Il continuo mantra "rispettare il distanziamento sociale".
Ma lo sanno che cosa significa??
Laura

Josh said...

Ovviamente le regioni rosse mettono subito in pratica..aborto express a domicilio

https://larno.ilgiornale.it/2020/05/20/la-regione-toscana-vuole-laborto-fai-da-te-e-a-km-zero/?cli_action=1589987411.919

Nessie said...

Laura, vedo che alla fine ti sei convinta che con le buone non se ne ricava nulla. Anzi, poi vengono pure a fare i pignoli di quanti metri devi distanziarti dagli altri per avere il diritto di manifestare un bel niente. Perché inutile dire che se una dimostrazione è fatta di 4 androidi impalati e distanziati non serve a un piffero, se non a farti prendere i documenti per i verbali.

Nessie said...

Alessandra, oggi ho ascoltato il dibattito parlamentare al Senato ma non avevo dubbi che quel pagliaccio di Renzi avrebbe dato il suo assenso allo scarceratore di 650 mafiosi Bonafede, il quale passa con disinvoltura da manettaro a "libera tutti".

Sull'OMs c'è il loro presidente etiope Tedros Adhanom Ghebreyesus che si conferma sempre più un burattino della Cina:

https://www.tvsvizzera.it/tvs/gestione-della-pandemia_l-oms--tra-finanziamenti-sospesi--alcune-lodi-e-pesanti-accuse/45744756

Ma a noi gioca bene, nel caso si mettessero nella mente di venire a prelevare i membri delle famiglie per qualche vaccinazione coatta o a qualche prelievo di bambini.

Perfettamente d'accordo sulla faccenda di Zaia, ma che vada in mona! anche le ombrette ora gli danno fastidio? Ora arriva anche lo stramoscio Speranza alle telecamere del TG con la faccia spaventata.

Anonymous said...

Ne sono sempre stata convinta, con certa gente non ci vogliono le parole, solo fatti, ma fatti bene.
Laura

Nessie said...

Josh, nelle piccole Urss succede questo e altro. E ora che mi viene in mente la faccende di Marcucci ha un risvolto inquietante.

https://voxnews.info/2020/05/18/il-pd-si-prende-anche-il-sangue-degli-italiani/


La denuncia di De Donno che l’ Istituto Superiore di Sanità avesse assegnato a Pisa la ricerca pilota sul plasma sviluppata a Mantova e Pavia, che in primo tempo appariva insensata, porta la cura dritto dritto tra le braccia della Kedrion, che guarda caso ha sedi a Viareggio, Siena e Bolognana. T'è capì De Donno si è fatto il mazzo col protocollo Plasmaimmuni, quelli se lo scippano e se lo brevettano per i caxxi propri.

Alessandra said...

Multe da 400 a 3000 euro se vieni beccato senza mascherina, e sentite cosa bolle in pentola qui in Veneto: spot per la sicurezza da contagio "un po' crudele" in arrivo, e un sistema di biosorveglianza alternativo all'app Immuni, di cui Zaia parlerà nei prossimi giorni.
A proposito di Immuni, sembrava desaparecida e invece ecco che le agenzie di stampa ci fanno sapere che Apple e Google hanno terminato lo sviluppo dell'infrastruttura (API, ovvero Application Programming Interface) necessaria al funzionamento delle app di tracciamento di prossimità. Immuni sarebbe quindi vicina al rilascio.

https://tecnologia.libero.it/immuni-sempre-piu-vicina-apple-e-google-terminano-le-api-36171/

Nessie said...

Curiosa analogia, Ale, mentre mi inviavi il commento sull'App mi dilettavo ad ascoltare e riascoltare il video-clip di Annie Lennox e Eurythmics (Sex crime-1984) che era uscito in concomitanza col film 1984 e inizia con un occhio che si allarga e che contiene informazioni nella pupilla.

https://www.youtube.com/watch?v=IcTP7YWPayU

quando uscì questo pezzo (nel 1984) ero giovane, nel frattempo è passato qualche annetto, ma la realtà supera il video in oggetto. Queste solenni merde vogliono terrorizzarci e sarebbe bene che tutti ma proprio tutti reagissimo compostamente in modo da disattendere completamente i loro fottuti protocolli. Questa si chiama strategia della colpevolizzazione. Della serie, se il virus torna sarà colpa vostra perché non vi siete comportati bene!

Nessie said...

Compostamente, ma con fermezza, intendo. Basta mascherate e mascherine, la dittatura sanitaria deve finire, questi ci prendono troppo gusto!

Cangrande said...

@ Nessie - 12.32.

Giustissimo. Ma il popolaccio lobotomizzato è il 95%.
La prima cosa è la consapevolezza.

Io sono due mesi che provo a svegliare i dormienti.... Ma non vogliono né vedere, né ascoltare.

Noi siamo, se va bene, uno su 20. Gli altri si tappano occhi e orecchie a prescindere dal livello "culturale".

A proposito di questo meccanismo psicologico di massa, indotto a livello militare sicuramente, allego un interesantissimo articolo che,tra l'altro, menziona i pensieri di Edward Bernays, il più grande manipolatore di masse della storia (nipote di Freud).

Da meditare attentamente.

Ha fatto entrare gli USA in due guerre mondiali, oltre il resto...

Articolo magnifico, anche se tradotto in certe parti molto approssimativamente:

https://ningizhzidda.blogspot.com/2020/05/una-popolazione-rovinata-e-pronta-per.html?m=1

Anonymous said...

@Cangrande
"Giustissimo. Ma il popolaccio lobotomizzato è il 95%."
Da quello che vedo e sento, anche di più.
Giusto stamattina leggevo su Virgilio notizie che una signora ha fermato giuseppi per ringraziarlo "a nome dell'Italia"...
Senza contare che vedo un sacco di persone che sembrano essere orgogliose di portare il bavaglio (o mutanda), tante, e si vedono anche in tv, se le fanno fare "personalizzate" (parlo anche di Salvini e Meloni).
Se questo è quello che ci circonda, abbiamo poco di che sperare.
Laura

Nessie said...

Cangrande, ho letto. Ma perché te la prendi tanto con quelli che non puoi svegliare? Torni spesso su questo tema. Il pensiero aristocratico non sveglia mai chi non vuole svegliarsi ma persegue costantemente la propria crescita. In periodi come questi più che mai bisogna imparare a essere dei buoni psicologi e applicare il motto evangelico "non gettare le perle ai porci". Il conoscente innocuo e pacioso incontrato in periodi tranquilli, può diventare tuo nemico, in momentacci come questi. E' l'esempio che conta, non le parole. Vedrai che se ti vedono fare le cose con convinzione, poi ti copieranno.

Comunque Zaia vuol fare l'asburgico tutto d'un pezzo e vietare pure le "ombrette", mostrando di essere un pessimo psicologo. Nelle dinamiche di massa, gli adolescenti sono naturalmente disobbedienti, perché per loro il bisogno di aggregazione è vitale. Ieri al lago li ho osservati posizionarsi NATURALMENTE "a grappolo".

Cangrande said...

Zaia vuol dimostrare ai veri padroni che è "affidabile".

Probabilmente ha ambizioni che non vuole ancora esternare.
La prova è che è stato "sviolinato" recentemente o sul Financial Times o su Economist (non ricordo bene): emanazioni degli organizzatori della farsa e probabilmente individuato come loro testa di legno futura.

Nessie said...

E' probabile, tenuto conto che il suo virologo Crisanti vive con la sua famiglia in Inghilterra e che ha avuto una lunga docenza all'Imperial College a Londra. Inoltre Crisanti ha mantenuto numerosi legami scientifici là. (vedere sua intervista a Stefano Filippi su "La Verità" di lun 18 maggio).

In ogni caso- e questo va detto a onor del vero - lavorare nell'ambito medico-scientifico in GB è esperienza certamente più gratificante che da noi. Là, l'originalità di pensiero e di sperimentazione non viene bloccata, come nel covo di rettili che c'è nell'ambito sanitario italiota. Questo, purtroppo, va detto.

Alessandra said...

Era il FT.
A volte mi chiedo, ingenuamente me ne rendo conto, se questi amministratori si ricordano di quando erano ragazzi.
Chissà, in ogni caso ora che sono cresciuti, è più divertente per loro, giocare a fare gli sceriffi, con la complicità dei msm.
Vi cito il titolo di un editoriale del "Mattino" di Napoli che recita: "Se finisce la paura la disciplina sparisce".
Vedo persone che, sole in macchina, girano con la mascherina addosso, della serie: più realisti del re.
Comunque il concetto di biosorveglianza caldeggiato da Zaia è anche peggiore di quello del tracciamento dei contatti ...

Ieri prima di andare a letto ho letto una notizia che, se vera, è gravissima.
Il presidente del Madagascar ha denunciato un tentativo di corruzione da parte di funzionari dell'OMS, che gli avrebbero offerto 20 milioni di dollari per avvelenare la cura (artemisia) contro il Covid.

https://lacrunadellago.net/2020/05/20/il-presidente-del-madagascarloms-mi-ha-offerto-20-milioni-di-dollari-per-avvelenare-la-cura-contro-il-covid/

Nessie said...

Avevo letto anch'io quella notizia sulla Cruna, ed è quasi senz'altro vera. Il fatto che l'abbiano occultata in mille modi non pende di certo a favore dei me(r)dia. Sono contenta che l'OMS si stia rivelando per quella che è: una banda di mascalzoni sanitari. Se si metteranno in mente di prelevare i cittadini dalle loro case e i bambini dai loro genitori, troveranno senz'altro pane per i loro denti.Per loro e per i loro sodali piddioti. Un USA li fermeranno a fucilate.

Poi facci sapere di più in che consiste il sistema di "bioserveglianza" di Zaia.

Nessie said...

PS: intanto si vengono a sapere tutti gli abusi della magistratura su Salvini che secondo due giudici va attaccato anche quando fa rispettare la legge, attraverso una chat di WhatsApp, ma la Lega che fa? Va da Mattarella...

https://www.ilgiornale.it/news/politica/quelle-chat-che-inguaiano-toghe-salvini-ha-ragione-va-1864525.html

Ma finiamola con queste pagliacciate istituzionali! Andare proprio dal Mammassantissima di questo disastro significa mettersi tra le fauci del coccodrillo.

Josh said...

se ne parla un po' qui di biosorveglianza veneta

sempre si tratta di software per tracciare i cittadini incrociando loro dati sanitari, malattie pregresse, indici di probabilità, unendo database di info private e sanitarie, per poi tampinare con i tamponi obbligatori persone con cui ci sono stati o ci potrebbero essere stati contatti (e sempre resta l'inaffidabilità dei tamponi all'80%)

https://www.cwi.it/channelworld-it/biosorveglianza-il-modello-veneto-anti-covid-19-ha-cuore-tecnologico-127848

Josh said...

E poi qui continuano sulla stessa falsariga per la "prossima" pandemia, bisogna stare pronti eh, alla "nuova normalità" dice.

certo che hanno dichiarato guerra all'uomo e alla libertà sti maledetti

https://www.cwi.it/cio/analytics-ai-iot-modellano-era-post-coronavirus_42128278

Alessandra said...

Figurarsi, questa vicenda di Salvini dovrebbe semmai servire a sputtanare tutto il sistema proprio da Mozzarella in giù.
Se uno dice "Va attaccato" significa che ha ricevuto precise disposizioni da chi sta più in alto ...

Intanto pare sia in programma una discussione tra presidenti di Regione sull'app nazionale, ma pare che qui si sia pronti ad abbandonare l'idea, che d'altronde è "partita male" ... vedremo nei prossimi giorni.

https://www.ilgazzettino.it/nordest/luca_zaia_veneto_diretta-5241228.html

Sarebbe bello se Trump chiedesse conto all'OMS di queste rivelazioni di Rajoelina ... sarebbe molto, molto imbarazzante per Ghebreyesus e soci, e a quel punto sarebbe difficile per loro gettare altra polvere sotto il tappeto.

Nessie said...

Insomma, sempre la solita menata di monitoraggio, tracciamento, mappature sanitarie ecc. Se nom è zuppa "app" è pan bagnato "engineering".

Nessie said...

Circa il tuo secondo link sull'intelligenza artificiale, è il motivo principale per cui hanno scatenato questo Virus sempre più Trojan Virus. Telelavoro e smart-schooling non possono correre veloci senza 5G e intelligenze artificiali. La Fase 2 sarà ancora più insidiosa del vecchio confinamento, sti bastardi! A dopo, stasera aggiorno il blog.

Alessandra said...

Sì, sarà probabilmente una roba del genere. Aspetto le dichiarazioni di Zaia per la conferma.
Un esempio di ciò che sta provocando questa mania del controllo.
I gestori di un locale rodigino anticipano la chiusura.
Motivo? Nella sostanza non c'è nulla di sociale.

https://www.polesine24.it/evidenza/2020/05/21/news/la-distanza-non-ha-nulla-di-sociale-chiude-il-cortes-89811/

Nessie said...

Dovremmo ribellarci e fare pressione proprio su questo che ritengo essere la Madre di tutti i temi: il distanziamento sociale. Non c'è convivialità per chi va al ristorante "da distanziati" e questi bravi gestori che chiudono l'hanno capita. Non c'è convivialità a condividere un drink da distanziati. Inoltre il distanziamento sociale è riuscito a fare accettare qualcosa di obbrobrioso: separare genitori da figli che magari vivono e lavorano in altro comune. I nonni dai nipoti, gli amici che ci sono stati vietati fino al 18 maggio. Hanno normato tutti i sentimenti, le relazioni parentali, e rapporti interpersonali per trasformarci in ridicoli robot telecomandati. BASTA!

Alessandra said...

E vabbè, il correttore automatico m'ha fatto lo scherzetto ... naturalmente era "distanza".
Condivido in toto la tua replica.