Nessie New Logo

30 December 2019

Cartoline di fine d'anno



Rieccoci. Come ogni anno siamo qui a fare bilanci su quanto è stato realizzato, su quanto resta da realizzare, sulle soddisfazioni ottenute, sulle immancabili delusioni (in politica sempre tante!).  Poi si riaffaccia la speranza di un anno migliore, speranza che è quasi diventata una consuetudine. A parte l'anomalia (unica al mondo, ma noi siamo degli originali) dei due Giuseppi (l'uno di un colore politico, che succede all'altro di altro colore con altra coalizione), qualche successo c'è stato: le Elezioni europee vinte dalla Lega,  come pure le elezioni in Umbria, la grande manifestazione sovranista a Piazza S. Giovanni a Roma, il ciclone hard Brexit  ai primi di dicembre. Successi guastati in parte,  da elementi di intralcio come le  futili sardine nutrite a mangime da Prodi (a sua volta insufflato da Soros), come in questa vignetta



Poi c'è stata la  recente penosa conferenza di fine d'anno di Giuseppi circondato da pungitopi e agrifogli,  dove ha prontamente e senza alcun pudore, sostituito il ministro della Pubblica Istruzione Fioramonti appena dimessosi, scorporando due dicasteri: la Azzolina nella scuola e il ministro per la Ricerca universitaria Gaetano Manfredi (attuale presidente della Conferenza dei rettori delle università italiane).  Insomma, una poltrona per due, altro che crisi di governo! O meglio, due poltrone per un ministero scorporato in due ministeri. Del resto, due deve essere il numero preferito di Giuseppi!
 Non un giornalista che lo avesse messo in difficoltà, lì, Topo tra i pungitopi. Le domande che andavano per la maggiore erano quelle che sollecitavano la piena messa a regime dell'Agenda NWO. Quando andrà in porto la legge di fin di vita? (questa sì, è la madre di tutte le priorità). Quando ci sarà la liberalizzazione della cannabis? Perbacco: un vero e proprio "diritto umano" imprescindibile! A quando il matrimonio omosessuale? Ma questo, si sa,  è il livello infimo della nostra stampaglia. 

Questo è stato il mese di quell'ipoteca orrorifica sul nostro risparmio che chiamasi MES. Non mi soffermo perché già ne abbiamo trattato ad oltranza su vari post. Ma noi siamo comandati da camerieri della diarchia franco-tedesca, come nella foto sottostante


Per consolarci siamo perfino costretti a gioire di un successo che renderà le banche tedesche ancora più voraci verso noi poveri Pigs: la hard Brexit di BoJo e di Nigel Farage, il quale ha cavallerescamente rinunciato ad ogni ruolo politico pur di vedere il suo paese libero e sovrano. La libertà ci piace così tanto che arriviamo a esultare quando c'è qualche evaso dalla prigione Ue che taglia la corda. Anche se poi ci sarà "più corda" intorno al collo nostro.



So che nelle cartoline ci starebbe bene anche la stoccata contro Bergoglio e le sue continue omelie sugli immigrati che ci ammanisce a profusione perfino a Natale; so che dovrei tirare fuori la  memorabile foto in cui bacia le scarpe ai nigeriani,  ma qui la nausea e il voltastomaco hanno preso il sopravvento. E questa, perciò ve la risparmio. Come vi risparmio il silente canuto Uomo del Colle, regista di questo sconquasso che avrà il coraggio di raccontarci il Nulla infiocchettato di retorica, nell'immancabile discorso di fine anno.
Tra poche ore si brinda, si spera, si mangia, si canta, si sta con gli amici in allegria. L'anno che verrà,  forse non sarà né migliore né peggiore di quello che ci sta lasciando. Sarà semplicemente un altro anno. Ma prendiamolo così com'è, trasformandolo, per quanto ci è possibile, in quello che vorremmo fosse. 

Buon Anno!

66 comments:

Nausicaa said...

Anche a me ha dato fastidio l'immagine di Conte tra i pungitopi che si sente un grande statista e vuole rimanere in sella fino al 2023. Finora l'ha passata liscia, grazie all'appoggio di Mattarella. Speriamo trovi qualche inciampo e che se ne torni presto nell'ombra.
Buon Anno a te e a tutti i commentatori!

Nessie said...

Sì, oltretutto mostra sempre livore e invidia verso Salvini anche nelle occasioni ufficiali dove sarebbe d'obbligo un po' di fair play. Ora vuole cancellare i suoi decreti sicurezza per compiacere PD, ong e immigrazionisti. E' proprio un omiciattolo da quattro soldi!
Buon Anno anche a te.

Nessie said...

PS: Salvini ha già bevuto un po' troppo anzitempo? Come si fa a dire alla sua platea di Bergamo, di ascoltare il discorso di Mattarella la sera del 31? Giustamente sono arrivati fischi...

https://tv.liberoquotidiano.it/video/politica/13548632/matteo-salvini-mattarella-fischi-leghisti-berghem-frecc-video.html?wt_mc=sfoglio

Alessandra said...

Che fosse ironico?
E i fischi magari erano per Mozzarella ... spero (non ho ancora visto il video)!

La libertà ci piace così tanto che arriviamo a esultare quando c'è qualche evaso dalla prigione Ue che taglia la corda. Anche se poi ci sarà "più corda" intorno al collo nostro.
Sintesi perfetta della situazione in cui ci troviamo ... noi che non siamo nemmeno liberi di avere un governo che rappresenti i nostri interessi!
L'immagine di bisConte che fa il baciamano alla Merkel mi ha fatto tornare in mente un vecchio video del 2012, ancora presente su Youtube.
Basta sostituire Sarkozy con Conte e i nomi di allora con quelli di oggi.

https://m.youtube.com/watch?v=Bosww6HLgRg

Buon Anno Nessie, e a tutti i frequentatori.

Nessie said...

@ Alessandra. Mah, può darsi che la battuta fosse ironica e che Salvini facesse finta di fare l'"uomo istituzionale" per tastare il polso alla sua platea. O almeno, spero che sia così. Ma è certo che i fischi all'indirizzo del Colle sono più che meritati.
Comunque i propositi del bis-Conte sono quelli di "desalvinizzare" il suo governicchio cigolante anche nel merito del Decreto Sicurezza. Buon Anno anche a te!

Massimo said...

Vediamo un po' come saranno gli anni Venti di questo secolo (anche se, tecnicamente, gli anni Venti inizieranno il 1° gennaio 2021). Buon anno.

Nessie said...

In teoria le dittature non durano più di un ventennio (a parte quella comunista). Quindi l'implosione della Ue dovrebbe essere vicina. Buon Anno, Massimo.

Eleonora said...

Nessun giornalista ha chiesto lumi sui terremotati e la ricostruzione (o una parvenza di ricostruzione) del centro Italia. Una conferenza schizofrenica come il presidente del consiglio. Ad un certo punto, ho avuto i conati di vomito.

Buon Anno a tutti Voi!

Nessie said...

Anch'io Ele, e non so scegliere se mi fanno più schifo certi politici, certi giornalisti o certi giudici. Una bella lotta!

Sì, Buon Anno anche a te, ma non ti arrabbiare che non ne vale la pena!

Anonymous said...

Buon Anno a tutti e grazie a Nessie per il blog. Per mia salvaguardia mi tengo alla larga dalle cerimonie di regime con annessi media di regime ... quelli di Orwell 1984 secondo me erano messi meglio di quanto lo siamo noi sudditi qui in Italia ...
Scarth

Nessie said...

Certo, anche perché fanno tutt'uno con la finanza usuraia. Buon Anno, Scarth

Anonymous said...

rimanere in sella fino al 2023
Non credo proprio, temo che il prossimo anno sarà "problematico" per tutti , compreso lui e lo "jettatore del colle".

Ad un amico che appunto mi diceva " speriamo che il prossimo '20 non sia come quello del secolo scorso" ho ironizzato ( ma non troppo) "in tal caso avremo un altro "mussolini" anche prima di quell' altro '22 "
Okkio elite incapace e traditrice , la corda si sta per spezzare e non solo per il "poppolo bue".
ws

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

A Nessie ed a tutti i nessiolettori, i miei migliori auguri di un felicissimo e bellissimo 2020.
Un saluto da Gotham City, il Pinguino.

Uno said...

Non ho seguito il discorso del PdR, però saltando tra i canali nel tentativo (vano) di sfuggire alla pubblicità m'è capitato di imbattermici per qualche manciata di secondi. Una cosa mi è rimasta impressa: i progressi strabilianti compiuti dalla cosmesi applicata alle salme. Impressionante, a tratti venivo sfiorato dall'illusione di essere di fronte a una creatura davvero vivente.

Nessie said...

Ah, ah! Uno, è davvero così. La salma dovrebbe farsi scritturare per qualche film del genere horror :-). No, non l'ho vista neanche per un secondo.

Nessie said...

Grazie altrettanto Pinguino. "Nessiolettori" è carino e l'anno l'ho iniziato bene.

Nessie said...

ws, Giuseppi il bisConte mi comunica un senso di fastidio ancora peggiore di quello di Renzi (che pure già mi infastidiva parecchio). Soprattutto mi dà sui nervi quell'aria leccata, stucchevole e untuosa simile a quegli avvocati dei Padrini che si vedono nei film di Coppola.
Prima se ne va, meglio è per tutti noi.
A proposito lo sai che hanno eliminato la marcia di Radetzky dai repertori musicali, perché ritenuta politicamente scorretta?
Non che mi piacesse, ma questo dà la misura del progredire di questa demenzilità mondialista.

Anonymous said...

la marcia di Radetzky
a proposito , mai letto la "marcia di radetzky" di roth, lo scrittore austro-ebraico che descrisse con grande tristezza la "finis austriae" ? ( https://it.wikipedia.org/wiki/La_marcia_di_Radetzky)

Ecco noi stiamo osservando la triste "finis italiae" e non ci sarà un italo-ebreo a "cantarla" , perché di ebrei leali alla nazione in cui sono cresciuti e prosperati , loro e i propri avi, non ne esistono più in nessun luogo del mondo.
ws

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie, ho visto il discorso presidenziale, e devo dirle che chi si è rifiutato di vederlo non ha perso niente. Una tiritera melensa di buone intenzioni, che finiscono nel dimenticatoio un paio di minuti dopo averle pronunciate.

L'unica nota rimarchevole, ma non ho fonti specifiche, sono le voci sempre più insistenti di un ordine perentorio, impartito da Washington (più precisamente dal gruppo Clinton-Obama), rivolto al loro proconsole italiano, ossia Ser Matteo da Rignano: "Save Salvini Now!". Pare infatti che Renzi stia per silurare l'autorizzazione a procedere contro Salvini, in cambio di un alleggerimento della futura legge proporzionale (una quota bassa di sbarramento per la parte proporzionale). Tutto questo con l'avallo del buon Donald, che non vede l'ora di mandare al diavolo Conte ed i Cinquescemi, colpevoli di fornicare con la Cina (questione bollente Huawei-5G).

A chi obietta che un'entrata in grande della coppia Salvini-Meloni significa guerra aperta contro Bruxelles, pare che il Donald abbia risposto, con la classe che lo contraddistingue: "Fuck the UE!" D'altronde va anche capito: dopo essersi fatto un amico a Londra, perché non anche uno (o una?) a Roma? Un governo amico nel casino mediterraneo fa comodo.

Crederci, o no? Staremo a vedere.
Un saluto da Gotham City, il Pinguino.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Poscritto. La Radetzky-March ha chiuso il concerto di capodanno dalla sala degli Amici della Musica a Vienna. La stupidità global-modial-buonista, ogni tanto, si sente dire "Nein".

Nessie said...

ws, di Roth ho letto "La leggenda del Santo bevitore", ma non la Marcia di Radetzky che comunque ho qui in casa, perché mio marito l'ha letto. Purtroppo non esistono nemmeno Italiani "gentili" che siano leali alla nazione.

Nessie said...

Caro Pinguino, sono anni che non seguo un discorso presidenziale, fin dai tempi dello squallido Scalfaro (madonnaro golpista) in poi... . Mi dà la sensazione di poter disporre ancora di qualche giornata di festa che sia solo MIA. Ovviamente, le edizioni dei giornali del giorno dopo e anche quelle degli stessi TG successivi, si sprecano a farci riassuntini indiretti, ma almeno risparmio un po' di irritazione "in diretta".

Mi fa piacere che gli austriaci abbiano detto "Nein!", e non mi riesce di capire che c'entra Strauss padre e la Prima Guerra mondiale col "nazismo". Ma oramai, tra le altre cose, imperversa anche la Dittatura dell'Asineria.

Uno said...

Asineria? Eccoti servita con un "gustoso" aneddoto.

Data: 14/12/2019 Ora: 8:23 Rete: Rai News 24
Il giornalista legge quanto segue: "[...] Beethoven avrebbe completato la sua X Sinfonia, se non fosse morto nel 1927 [...]".

Un altro aneddoto?

Data: 22/12/2019 Ora: 9:00 Rete: Canale 5
In un vero e proprio documentario (dunque niente di improvvistato) sugli scioperi in Francia, il lettore enuncia il suo testo che gli è stato fornito dalla squadra che ha preparato il tutto: "[...] in difficoltà non solo i grandi negozi del centro, ma anche le botteghe e i chiostri delle periferie [...]".

Non aggiungo altro.

Cangrande said...

Ciao Nessie !
Buon anno a te e a tutti i gentili commentatori del blog.

Volevo solo commentare il fatto della "sberla" sulla mano di una fedele, del presunto papa.
Non mi ha impressionato il fatto in sé (a parte che per me il papa dovrebbe stare "al suo posto". Ieratico e distaccato, tranne eccezioni: esempio: Pio XII dopo il terroristico bombardamento di San Lorenzo a Roma, quando da vero Padre, era in mezzo al popolo).

Ma mi ha impressionato, appena dopo, il suo grugno, un vero e proprio brutto ceffo, trasudante cattiveria e odio.

Solo io ho avuto questa impressione ?


Nessie said...

Uno, eh no. Mi pare che non occorra nessun altro commento, sempre a proposito di asineria :-)

Nessie said...

Cangrande, in queste ore di liete festività, mi sono volutamente tenuta lontano dai me(r)dia specie quando arriva il focus su Bergoglio. Allora stacco la spina. Ma su tua sollecitazione ho appena rimediato guardando il video:

https://voxnews.info/2019/12/31/bergoglio-lo-sguardo-cattivo-del-papa-video/

e sono della tua stessa idea. Non solo, ma lo è anche vox. E' un satanasso ipocrita che però finisce sempre col rilevare la sua vera indole.

Cangrande said...

Ciao Nessie !

Leggo solo ora questa possibile "spiegazione".
Vedi link sottoriportato.

E davvero uno gnostico-satanista, quel ceffo... Ma la Chiesa, con la "C" maiuscola, non ha gli anticorpi o lo Spirito Santo, per liberarsi da quella sciagura di ominicchio falso e cattivo ???

https://www.maurizioblondet.it/el-papa-ha-un-problema-con-gli-arti/

Cangrande said...

Ho riguardato l'espressione...

Da brividi.

Quell'impostore ha un "che" di veramente infernale...

Povera Chiesa cattolica...

Nessie said...

Ciao Cangrande. Sì, impostore, ma la spiegazione "politica" di Blondet mi convince solo parzialmente. Non è solo la Cina che fa fare questi gesti inconsulti al Satanasso. I globalisti hanno piazzato in chiesa un loro burattino fuori di testa modello Greta Thunberg per accelerare la capitolazione della Chiesa.

Nessie said...

PS: Intanto anche le Stalle, sotto le feste, bruciano e Paragone viene espulso dai cosiddetti "probiviri":

https://tv.liberoquotidiano.it/video/politica/13549235/gianluigi-paragone-espulso-m5s-sentenza-collegio-probiviri-comincia-battaglia.html

Anonymous said...

Bergoglio è un cattivo. Cosa aggravata dal fatto che molto ipocritamente sbandiera misericordia, dialogo, accoglienza, tolleranza bla bla bla. Si vede come l'ha "accolta" quella povera signora asiatica del video... E noi ne dovremmo accogliere con entusiasmo a milionate...
Quanto alla "misericordia" e al "dialogo" li ha manifestati concretamente ELIMINANDO e PERSEGUITANDO (sic) in modo manifestamente crudele tutti quelli che nella Chiesa hanno osato manifestare anche solo la minima perplessità arrivando a comminare scomuniche. Robe da Pol Pot in tonaca. Il "dialogo" poi, a differenza dei Papi del passato che lo accordavano a tutti, è circoscritto esclusivamente a quelli che considera dei suoi: Grete, Bonino, centri sociali anti Salvini, progressisti e immigrazionisti, Scalfari, piddini vari e assortiti. Agli altri riserva solo porte in faccia e disprezzo. E la stessa cosa fanno solertemente i suoi cloni che ha piazzato ovunque.
Infine pensate a cosa sarebbe accaduto se a comportarsi così fosse stato il povero Salvini ...
Scarth

Anonymous said...

Ho ascoltato, un po' velocemente per la verità, una intervista a Paragone ma devo dire che non mi ha convinto particolarmente perchè sembra non contestare affatto la linea politica dei 5S (...rimprovera la Lega su Draghi e Euro... "dimenticando" il voto 5S alla Von Der Layen) ma riconduce il tutto a faccende di burocrazia interna al movimento.
https://www.youtube.com/watch?v=Dd4liJnwTHE&t=315s
Scarth

Nessie said...

...e hai perfettamente ragione Scarth. Paragone è un furbastro di tre cotte che ha tentato di mettersi alla testa del M5stelle, senza però riuscirvi; ma noi dobbiamo vedere la cosa in un'altra prospettiva: la riduzione del movimento in "polvere di Stelle", ci gioca bene e in questo modo , il PD resta senza stampella.

Sul fronte bergogliano... L'Usurpatore si tratta, come abbiamo già rilevato, di un personaggio malvagio, luciferino, pagliaccesco, assai fuori di testa e senza un minimo di dignità. Vedere il bacio delle scarpe islamiche.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentili Nessie e Cangrande.
Andiamo subito al nocciolo della questione pontificia.
Ma la Chiesa, con la "C" maiuscola, non ha gli anticorpi o lo Spirito Santo, per liberarsi da quella sciagura di ominicchio falso e cattivo? Semplicemente, no.

Sulla "falsità e cattiveria" dell'attuale Papa, sono state spese quintalate di parole (E' un gesuita, ed i membri della Compagnia non possono essere eletti al Soglio. E' caduto in plurime affermazioni eretiche. Le dimissioni del predecessore Benedetto XVI sono invalide). Ed è acclarato come Francesco I Bergoglio non sembra avere pieno controllo dei propri gesti e nervi.

E va bene: diciamoci ancora una volta tutte queste cose. Ma non cambia la sostanza dei fatti. Nel diritto canonico (vigente e tradizionale) non c'è alcuna autorità che possa levare legittimamente accuse, quindi imputare, processare e condannare il Papa. Neppure un Concilio generale può osare tanto. Prima di tutto perché il can. 1404 del codice del diritto canonico stabilisce espressamente come la Prima Sede Apostolica non può essere giudicata da niente e nessuno. E poi perché un Concilio può essere convocato solo dalla Sede Petrina (ossia dal Papa), quindi delle due l'una: o il Pontefice lo convoca per essere giudicato, e sbaglierebbe, perché concederebbe il potere di giudizio ad un organo che - in ragione del canone sopra citato - non ha una simile potestà giudicante. Oppure il Concilio si convocherebbe "sua sponte" (ossia senza assoggettarsi alla potestà pontificia), e quindi istruirebbe un processo al Papa. In ambedue i casi, il giudice per ciò stesso sarebbe illegittimo, ed ogni sua sentenza invalida.

Occorre solo pregare perché il Divino Maestro ha espressamente detto (Lc. 22,32) "Io ho pregato per te [Pietro], che non venga meno la tua fede; e tu, una volta ravveduto, conferma i tuoi fratelli". Ianuae inferorum non praevalebunt.

Nessie said...

Ianuae inferorum non praevalebunt. Ottimo preghiera d'auspicio, Pinguino.

Jacopo Foscari said...

Pappagone è un uomo viscido e un voltagabbana propenso a cambiare giacchetta a seconda delle convenienze del momento. In passato è stato bossiano e berlusconiano, salvo poi diventare grillino al momento buono. Tra l'altro ha pure la pessima abitudine di spalare letame sui soi ex datori di lavoro. L'ha fatto con Bossi, con Berlusconi, con Cairo e ora lo farà anche con Grillo e Casaleggio. Premesso tutto questo sul personaggio, è comunque una ottima notizia, il supermercato a 5 Stelle è ufficialmente aperto al miglior offerente. Basta solo tirare fuori la carta di credito per tirare dentro i grullioti disperati che non voglion tornare al call center e questo governicchio salta. Buon anno a tutti, e che questo anno ci porti alla svelta a nuove elezioni

Nessie said...

Buon Anno, Iacopo. L'identikit dell'Uomo, è corretta, ma a noi che ce ne importa? Tutto quel che serve a ridurre in poltiglia le Stalle (ovvero la stampella del Pd) fa il nostro gioco. E non credo che le neonate sardine riescano a rimpiazzare i pentagrulli, in quanto a successo elettorale. I mondialisti non possono inventarsi dei gatekeeper quotidiani.

Jacopo Foscari said...

Non credo nemmeno io che questo movimento ittico possa rimpiazzare gli ortotteri. Se non altro perché la collocazione politica delle sardine è palese e spudorata, mentre gli ortotteri per 10 anni hanno giochicchiato col mantra "ne destra ne sinistra", le sardine invece non fanno alcun mistero di essere una aspirante costoletta ittica del PD. Comunque, come ogni partitino di sinistra che si rispetti le sardine stanno già cominciando a litigare tra di loro

https://www.lanazione.it/cronaca/sardine-1.4960803?fbclid=IwAR05XPwafjRbQYdS79RSnAICmLSbM5Cbx411HInHhXSQmt0hR9-XNHegATw

Nessie said...

Esatto! La sòla del movimento postideologico basato sul "né...né..." non è stata impugnata. E questo gli fa perdere appeal. Di sinistra, la gente comune ne ha piene le cosiddette.

Jacopo Foscari said...

Vedo che si parlava dell'ennesimo exploit del Papocchio che prima fa il predicozzo femminista contro la "violenza sulle tonneh" e poi prende a ceffoni una fedele. Si rincorrono le voci su cosa abbia detto la signora per prendersi sberle dal Papocchio, c'è chi dice lo abbia apostrofato come eretico, chi dice che la signora cinese gli abbia chiesto aiuto per la chiesa cinese perseguitata dal novello Mao, Xi Jingpin (che tanto piace a Blondet, Fuffaro e ai rozzo-bruni), ma indipendentemente da quello che ha detto la signora, in questi frangenti emerge la vera natura del Papocchio argentino, ovvero un personaggio piccino e rancoroso, pronto a scagliarsi con violenza contro i deboli inermi come la signora e poi a inchinarsi di fronte ai potenti come il novello Mao. Forte coi deboli e debole coi forti, il sunto del papato del Papocchio argentino.

Nessie said...

E' un povero imbecille che non ha la padronanza dei suoi nervi. Ma è stato certamente messo lì bell'apposta per dare il colpo di grazia alla chiesa. La sua grande sviolinata sulle donne e sulla chiesa che è donna (palle, ovviamente perché il suo fondatore era S. Pietro) non è servita a correggere il suo gestaccio. E non è il primo della serie:

https://voxnews.info/2020/01/01/schiaffi-alla-fedele-non-e-la-prima-volta-che-bergoglio-insulta-i-fedeli-3-video/#comments

Anonymous said...

Già Nessie, quel gesto intemperante è dovuto a intemperanza caratteriale ma di certo, purtroppo, il suo lavoro di lucidissimo, inesorabile distruttore di duemila anni di cattolicesimo lo sa fare benissimo. Infatti, come dici, è lì proprio per questo. Anzi: si può dire che l'abbia già portato a compimento e, con le nomine a tappeto, l'ha reso umanamente irreversibile visto che all'interno della Chiesa a parte pochi coraggiosi prontamente annientati non vi è stata nè vi è alcuna resistenza.
Scarth

Nessie said...

Interessante questo video di Capezzone sul caso Bergoglio:

https://www.youtube.com/watch?v=8nbtdWRay6M



Anonymous said...

Qualche disquisizione sulla Democrazia
Termine greco,ateniese,Potere del popolo.Detto così,e rimanendo volutamente ignoranti di due materie importanti quali:
Storia delle Civiltà e Statistica sul quoziente di intelligenza delle masse,il termine può pure allettare gli amanti del diritto.Ma......facciamo due conti.
-Storia:non sono andato a verificare i numeri esatti,ma ad occhio nel Demos mi sembra di ricordare che gli aventi diritto al voto erano Uomini adulti,LIBERI,non gli schiavi che ad Atene erano tanti,molti di più dei liberi(schiavi che non partecipavano a questa scelta dei loro "Condottieri)".
--Intelligenza(potrei aggiungere anche cultura,perché una intelligenza di base senza una solida cultura,è una Grazia ricevuta,ma non necessariamente utile alla Comunità.)anche in questo caso(nella curva che la mostra) si nota che la genialità è rara,mentre la dabbenaggine(termine voluto per non offendere nessuno)è molto più presente nella statistica.Tra i geni e i mediocri si piazzano le persone di media intelligenza.Facendo le somme,e ottimisticamente dividendo a metà il numero dei normodotati,si arriva al risultato impietoso:
--Normodotati + geni nettamente inferiori come numero a quello risultante dei normodotati più i nongeni.
Come vedi con le regole della Democrazia(la conta dei voti),i meno dotati hanno più probabilità statistiche di prevalere,a meno di non trovare un vero Leader trascinatore di masse che , convinca la classe intermedia sul tipo di sistema più efficace per il benessere di tutti.
Per ora vedo,che chi si incaponisce a restare ad ogni costo al governo( cosa completamente diversa dal governare)inventa mille modi per evitare questa unificazione di intenti(una bella e nuova votazione),e preferisce nuotare nel torbido(sardine,acciughe,baccalà,anguille,etc.)
E se non basta,(per intorbidire le acque) ci regalano l'esperta in glaciazioni terrestri(la piccola Greta,sentito sull'autobus amichevolmente Gretina)che non sa che qualche migliaio di anni addietro il Sara era un territorio fertile,e l'Europa era coperta dai ghiacci,e in pochi migliaia di anni si è avuta la desertificazione,e nessuno inquinava con i motorini.O come afferma Racchietta il miglior posto per gli immigrati è l'Italia,non la sua Patria: la Germania con i suoi trascorsi storici,che è meglio per loro evitare.Di Bergoglio,che capisco non ti è simpatico,preferisco non parlare,perché è il Capo di una religione antica alla quale appartengo,e che rispetto....Ma dovrebbe(curare un po' più l'immagine)p.e. presentarsi ai suoi fedeli preferibilmente non in diretta,ma in filmati di TG, e farsi doppiare nella lettura dei suoi discorsi da qualche bravo doppiatore.(ho notato che la Piazza sottostante,non è gremita di folla ,com quando ero più giovane)...e più da curiosi che credenti.
Saluti e auguri a te e alla tua comunità,e( come si diceva al liceo,per l'arrivo di una nuova insegnante)che..... Dio ce la mandi "buona"
Saluti MAR

Nessie said...

Allora spero che qualche prelato ben intenzionato, raccolga i tuoi consigli per la buona comunicazione di Bergoglio verso i suoi fedeli. Ma sappi che lo hanno assunto, proprio in funzione di "svuotatore" di piazza S. Pietro. E te lo dice una che appartiene anche lei a quella "religione antica". Buon Anno.

Anonymous said...

Pappagone

L' esperienza ci insegna che un provato opportunista non sarà mai una "persona di principi". Quindi l' unica cosa da chiedersi è a cosa miri "l' operazione pappagone" e la risposta mi sembra piuttosto semplice : fare quello che non è riuscito ( o non ha voluto) fare dibba, cioè creare un altro 5S "riverginato sovranista" che serva a "trattenere" il più possibile l' elettorato in uscita dal 5S "puttana sistemica ".

Il che è un sintomo che sia ci conferma quanto il sistema tema la forza e la politica della lega salviniana i cui numeri elettorali vanno quindi contenuti in tutti i modi ,e sia ci indica che gli attuali "succhiarote" ( fuffaro dal lato " sinistro" e la "giorgia della garbatella" su quello opposto ) evidentemente non riescano ancora a farlo in modo efficace , tanto dal doverne richiederne ancora un terzo " ne di sinistra ne di destra".
Perchè necessita comunque evitare una netta vittoria di una coalizione egemonizzata dalla lega di salvini e a ciò faranno CERTAMENTE una nuova legge elettorale proporzionale pura dove anche il 5Sbis di pappagone avrà il suo "ruolo" .

Infatti ora che nel disperato tentativo di mantentere la presa sulla E-R , hanno trasformato il confronto politico nel " tutti contro la bestia" che succederebbe dopo il 26 se "la bestia" poi vincesse comunque " contro tutti" ?

Purtroppo come ho già spesso scritto , qualunque "pluralità" della offerta elettorale è fasulla: l' unica partita politica è Popolo vs elite ( traditrice). E la guerra "elettorale" ad un sistema corruttelare e padrone di tutti i gangli del potere potrebbe essere vinta solo da un Partito Unico che operasse secondo la nota modalità leninista " tutto dentro il partito niente fuori dal partito".
Purtroppo una "modalità" assai difficile ( e anche pure molto pericolosa) in un popolo di opportunisti&conformisti come il nostro.

ws

Nessie said...

Ti dico qualche cosetta che forse non sai su Pappagone. E' sempre in stretto contatto con quell'altro opportunista suo concittadino di Maroni. In ogni caso, non credo che riuscirà a ricucire un movimento "succhiaruote", come lo chiami tu, contro l'avanzata della Lega. Al massimo, ci sarà una diaspora dove ciascuno si andrà ad acquartierare a seconda del suo opportunismo personale.

Anonymous said...

A proposito di futili sardine, imbeccate da Prodi e Soros, ho letto su Fb , qualche loro filastrocca!
Ridicoli! Evidentemente volevan storpiare la mia! Buon anno, il Vate!

Siam sardine, siamo tante
con molta gente ignorante
mossa dall’odio verso Salvini
unico che difende ns. confini!

Siam sardine fritte e marinate
andiamo in piazza a sparar cazzate,
e non vogliamo che la bestia Salvini
superi nei sondaggi i ns.amici piddini!

Siam sardine, siam dei centri sociali
In ns. teste vuote non abbiamo ideali
non vogliamo Salvini venga ascoltato
siam la democrazia del colpo di stato!

Siam sardine dalle lampare sx accecate,
nulla di spontaneo ma ben organizzate,
dietro a noi e alla ns. cara “Ciao Bella”
ci son Soros che finanzia e il Mortadella!

Siam sardine, non abbiam altro da fare
se non andar nelle piazze a fomentare
agli ordini di un partito ormai decotto
che se va ad elezioni si cagasotto!

Siam sardine contro la libera espressione
dei partiti del centrodestra del “capitone”
il nostro odio contro ns. avversari non ha futuro
siam destinati ad un fallimento tosto e duraturo !

Nessie said...

Carina Vate, l'hai fatto tu? Falla passare sui social, diventerà virale.

Nessie said...

Ancora su Paragone, segnalo questo editoriale assai carino di Sallusti. Stavolta ci ha preso:

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/verit-su-paragone-1806335.html

Anonymous said...

Paragone in perfetto stille grillino è quanto mai ambiguo infatti dice di voler stare DENTRO ai 5S. Poi, Ws, secondo me anche se la Lega vincesse in ER come ha fatto alle europee, PD e 5S farebbero quanto già fatto in Europa e a Roma: si aggrapperebbero ancora di più alle poltrone rinsaldandosi almeno fino alla scadenza e tenendosi ben stretto tutto l'enorme Potere che hanno ora. Naturalmente se le uscite (di gente che poi vota contro) dai 5S arrivassero al punto di far mancare i numeri a Giuseppi allora si aprirebbero scenari diversi.
Ma non dimentichiamo che a reggere le terga di Giuseppi ci sono Macron, Merkel, Trump, la Kommissione e i Kommissari UE, il PdR, El Papa con tutta la stampa e la finanza al seguito. E magari mi sono anche dimenticato Qualcuno di ancora più potente...
Scarth

Anonymous said...

@ scarth
certamente un sistema dittatoriale non sloggia per una elezione regionale, ma per ignorarne l' esito esso dovrà sempre più fare strame della propria parvenza "democratica" perché la forza del sistema finora si è basata soprattutto sulla presunta acquescienza di una maggioranza che nessun propaganda potrà dichiare se continuamente sconfessata dalle urne.
E tantopiù se questa sconfessione viene registrata nel feudo principale del principale partito sistemico.

In ogni caso lo sconquasso del sistema verrà prima da "l' estero", dove stanno maturando "avvenimenti" rispetto ai quali salvini dovrebbe stare molto attento a reagire con i suoi soliti pavloviani riflessi "ammeregani".

Anche perché , come si è visto con il " dear giuseppi", salvini non dovrebbe mai farsi illusioni sulle "polizze assicurative" che crede di avere sottoscritto con certi "amici".

ws

Jacopo Foscari said...

Pappagone è semplicemente una versione arruffapopolo di Mastella. Come il vecchio Clementone da Benevento è sempre pronto a salire sul carro vincente, ma tra Pappagone e Mastellone c'è una grande differenza. Mastellone da Ceppaloni, quando ottiene i baiocchi per le sue clientele beneventane, ringrazia e obbedisce senza fare storie, Pappagone invece è sempre pronto a sputtanare i suoi ex capi non appena questi imboccano il viale del tramonto. Ma l'importante per ora è il risultato, quello di indebolire sempre più il governicchio e allora, tutto fa brodo, pure un voltagabbana professionista come Pappagone. L'importante è che, come ricompensa, non gli si dia una seggiola in parlamento, dato che è ben noto come la userebbe, e al massimo gli si affidi qualche trasmissioncina in seconda serata, così è contento e non fa troppi danni. A' la guerre comme à la guerre e se per vincerla bisogna riesumare le peggiori compravendite di berlusconiana memoria non importa, in questo caso il fine giustifica ogni mezzo. Per cui, se Pappagone è propedeutico a una ulteriore scissione delle pente-puttane e al definitivo collasso della maggioranza a Palazzo Madama, ben venga pure lui.

Anonymous said...

Nota a WS
Quanto è brutto quel:"Giorgia della Garbatella",quasi che la Garbatella fosse un quartiere malfamato di Roma.Facciamo un po'di storia,cosa è la Garbatella?Io abito a Monteverde Vecchio....di fronte ho un vasto quartiere di"case popolari" che arriva fino al Tevere,traversato il ponte c'è un altro quartiere di case popolari,molto vasto:Testaccio,che a sua volta confina con un quartiere di altre case popolari(molto raffinate) dell'Aventino.Traversando un paio di vie si arriva finalmente alla Garbatella....altro quartiere di case popolari.Questi quartieri non sono diroccati o malfamati,ma hanno,seppur datata,la loro eleganza.
Sono sicuro,che hai sufficienti nozioni di storia,per ben sapere da Chi furono fatti costruire questi quartieri,e a quali famiglie venivano assegnati.ed allora perchè fentare di legare in termini denigratori la personalità di un Leader politico(la Meloni) con un termine non denigratorio,cioè un quartiere simbolo ,di una diversa mentalità di chi governa di aiutare a vivere i suoi Lavoratori.
Premetto che ho simpatia per Salvini e il suo coraggio,ma il termine "succhiarote" per la Meloni te lo potevi risparmiare.Sono proprio queste affermazioni gratuite che ai "sinistri" eredi del potere del proletariato,li autorizzano a resuscitare(sempre ciclisticamente parlando)la formula perdente di"un solo uomo al comando".Non dimenticare le origini nordiste della Lega,per cui(per pareggiare) possiamo perdonare quel po' di campanilismo Romano alla Meloni.Se dovessi dare un consiglio a Salvini(e ne acquisterebbe in personalità),non aspetterei per vincere anche l'aiuto del Buon Dio e della Madonna,che invoca spesso e in ogni dove.
Chi ti parla era un buon ciclista amatoriale,e se volevi finire bene una gara ,ci volevano gambe robuste,non formule o simboli scaramantici,invocati troppo spesso.
Chiudo,convinto,che se Salvini evitasse quegli show scaramantici,avrebbe ancora più successo di quello che ha ora,non dimenticando che un partito del Centro Sud(con idee peraltro simili),con la sua fiammella di speranza per governi migliori degli attuali,sarebbe più un ottimo gregario( che non un succhiarote)per un "buon" capitano.
Saluti e auguri MAR

Nessie said...

Jacopo hai sintetizzato con altre parole quanto espresso da Sallusti nel suo editoriale, il quale ha l'aria di conoscere fin troppo bene la personalità di Pappagone e il suo pappagonepensiero tutto orientato alla sua pappatoia (scusa il bisticcio fonetico).
Devo dire che per quanto io non sia mai stata una fan di Paolo Barnard, lui l'avevo capito prima d'ogni altro ai tempi del programma Rai "L'ultima parola".

Quanto a Di Maio (e mi riferisco a ws), come ministro degli Esteri è più interessato alle rise con Pappagone, che ad avere un ruolo dignitoso nello scacchiere.

Jacopo Foscari said...

"quanto espresso da Sallusti nel suo editoriale, il quale ha l'aria di conoscere fin troppo bene la personalità di Pappagone e il suo pappagonepensiero tutto orientato alla sua pappatoia (scusa il bisticcio fonetico)"

L'ho letto oggi l'editoriale di Sallusti e lui Pappagone, per motivi lavorativi, lo conosce benissimo.

Anonymous said...

Ws, sottoscrivo le considerazioni su quello che di pessimo sta accadendo all'estero e su certe (molto) improvvide sparate. "Dobbiamo" ricorrere a lui per opporci ma c'è anche un limite fisico alle dimensioni dei rospacci che si possono ingoiare.
Sottoscrivo più che mai la frase sulle "polizze assicurative" e sugli "amici".
Scarth

Nessie said...

In questo caso, Scarth, quoto la prudenza della Meloni: fare il tifo sfegatato per Trump non gli garantisce un bel nulla. Senza contare che una guerra alle porte di casa, a loro fa un baffo, a noi invece porta disgrazie e profughi.

Per gli Americani vale per sempre il motto di H. Kissinger: "essere nemici degli americani può essere pericoloso; essere amici può essere fatale". Salvini dovrebbe rifletterci su e stare più attento a come parla.

Nessie said...

Sì Jacopo, lo conosce benissimo e conosce pure la sua indole ondivaga e chiagnifottista. Pur non avendo alcun merito speciale, è riuscito a dare all'assalto di posti-chiave mediatici che poi non ha saputo tenersi. Ovviamente la colpa era sempre di qualcun altro.

Jacopo Foscari said...

"quoto la prudenza della Meloni"

Pure io in questo caso ho preferito di gran lunga la Meloni al tifo spudorato di Salvini. Non ho grossa simpatia per gli ayatollah barbuti, ma gli yankee dovrebbero cominciare a pensare agli affaracci di casa loro invece di continuare a mettere il naso nel Medioriente, zona in cui non combinano altro che danni. Anche perché se l'Iran è "sponsor del terrorismo islamico", i loro amichetti Sauditi cosa sono?

Anonymous said...

Più che d'accordo Nessie. Mi auguro fortemente che se ci sono voti in uscita dalla Lega per queste sparate entrino almeno dalla Meloni altrimenti siamo fritti. C'è però qualcosa che mi sfugge che possa spiegare questa sorta di riposizionamento/mutamento di Salvini.
Scarth

Anonymous said...

In effetti temo che quel tw idiota ( oltre che orrendamente menzognero) che ha campeggiato per 24 ore sulla bacheca di salvini costerà a salvini la sconfitta in E-R ( dove tra vincere e perdere basta un pugno di voti).
Idiozia perché non solo totalmente inutile, ma anche demenziale datosi il precedente trumpiano del " dear giuseppi".
Temo addirittura che "capitan fracassa" si sia fatto consigliare a ciò da "qualcuno molto vicino" che " in quel di firenze" gli ha fatto balenare la "non consegna" ai giudici da parte del parlamento .

Temo insomma che salvini si stia dimostrando in questi mesi un "dilettante " della VERA politica ( insomma un "gigantesco pirla").

Peccato perché non avremo comunque altro di meglio . Se non ce la fa lui a fare il necessario " partito unico al 51% ) nessun altro avrà più ne i numeri ne l' occasione per farlo.

Qualcuno riferisca quindi a salvini la massima di I. Shamir ( uno che di " certa gente" se ne intende )
CHI SOTTO MINACCIA DI "CERTA GENTE" SE NE FA BLANDIRE NELLA SPERANZA DI UN QUALCHE ACCORDO , OTTIENE SOLO DI PERDERE DUE VOLTE: LA GUERRA E LA REPUTAZIONE.
ws

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

A quanto pare, ItaliaMorta, e ser Renzo da Rignano voteranno SI l'autorizzazione a procedere contro Salvini. Per amore del paradosso, ne sono contento: d'ora in avanti, possiamo andare alla lavagna e scrivere chi sono i BUONI e chi sono i CATTIVI. L'era delle ambiguità finalmente è ormai finita. Ma con un'avvertenza: con i secondi, nessuna pietà: il nemico lo si può rispettare, ma con il bastardo, con la carogna, prendere bene la mira.
Un saluto da Gotham City, il Pinguino.

Nessie said...

Mah... noi la lasciamo scritta qui, la massima. Poi spero che qualcuno passi di qui e gliela riferisca. Ora che si ha la vittoria quasi a portata di mano, sarebbe da pirla lasciarsela scappare. Ho come l'impressione che Salvini abbia paura di dare il famoso calcio di rigore.

Nessie said...

Il commmento di cui sopra era per ws.

Pinguino, sono d'accordo, con le carogne bisogna prendere sempre bene la mira e a brigante, brigante e mezzo!

Anonymous said...

Spero che il più che orrendo tweet non abbia un effetto così devastante ma di certo rivorrei il Salvini della Campagna Elettorale 2018. Nella Lega comunque non sono tutti entusiasti del "nuovo corso" e meno male che c'è gente come Borghi, Bagnai ed altri meno visibili ma più centrati.
Scarth
PS: quel tweet sembra la versione scritta del rivoltante e inumano "WOW!" della Clinton allo scempiodelle spoglie di Gheddaffi.