Nessie New Logo

17 May 2019

Sapessi com'è strano darsi appuntamento a Milano



Giorno di S. Pasquale. Ho preso come titolo del post le parole di questa bella canzone di Memo Remigi per dire che oggi più che mai è importante aderire al raduno di Milano. Non è per caso che la magistratura abbia fatto la retata giudiziaria degli amministratori leghisti.   E' iniziato il gran Safari preelettorale. Non è per caso che a pochi giorni dalle europee un omiciattolo come Di Maio, grazie all'aiutino insperato delle toghe si sia montato la testa, dopo essere rimontato un po' nei sondaggi e abbia risvoltato la gabbana perfino sullo spread e sul 3%. Ora fa perfino il ruffiano del rigore e dell'austerità. Non è per caso che Bonafede sia amico di quel magistrato (Davigo) che ebbe a dire che non esistono politici non innocenti ma colpevoli su cui non sono state ancora raccolte le prove. Non è per caso che l'operazione  delle inchieste giudiziarie di queste ore abbia un nome identico ad un programma tv condotto da un pasdaran della sinistra: Piazza Pulita. Prima invece c'era "Mani pulite", slogan preferito di Berlinguer e dei suoi ("Noi siamo il partito delle mani pulite"). Nulla è per caso!
Non è per caso che ora si indaghi perfino sui voli e sopralluoghi di Salvini sugli elicotteri della Polizia, grazie ad una soffiata di Repubblica. Non  è per caso che il fallito buono a nulla Di Maio chiami con disprezzo gli imprenditori, buona parte dei quali sono situati nel Nord produttivo "i prenditori", come se fossero tutti quanti dei predoni.
Non è per caso che si voglia mettere in ginocchio la regione più laboriosa d'Italia, quella che ha dato tanto da mangiare anche anche a  chi  poi sputa nel suo piatto col solito moralismo manettaro e giustizialista.
Non è per caso che lo spin doctor della nuova campagna elettorale pentagrulla sia un giornalista uscito dalle botteghe di Repubblica, Espresso, Limes, (ovvero gruppo De Benedetti-Caracciolo) e il Fatto Quotidiano, ovvero la voce delle procure, un tal Augusto Rubei. 
Nulla è per caso!
Morale: ecco perché è  doveroso andare TUTTI A MILANO.
video: https://www.facebook.com/pg/MarineLePen/videos/?ref=page_internal

Ci saranno oltre allo staff leghista al completo (Giorgetti, Borghi, Bagnai) , Marine Le Pen, Geert Wilders, Strache e tante altre forze indipendentiste le quali  non sopportano  più un'Europa che non vuole nemmeno farci rimpatriare i vari kabobo che commettono crimini efferati. Vogliono impoverirci e non ne fanno mistero, non vogliono che accediamo a cure pubbliche e tagliano gli ospedali, ci vogliono morti (richiamano qui i peggiori assassini che nemmeno nelle galere dei loro paesi li vogliono), usano la magistratura come una sanguinaria ghigliottina contro chi viene liberamente eletto, negandoci persino quella democrazia elettiva che ha fatto grande l' Occidente. Anche l'onestà "manettara" può essere una forma di golpe. 


Non so perché, ma prevedo che con queste trappole giudiziarie poste artatemente sul percorso elettorale,  il consenso verso la causa sovranista aumenterà a dismisura.
Io ci sarò. E darò conto dell'aria che tira, al di là delle mistificazioni fake-mediatiche.

17 comments:

Nessie said...

Importante guardare questo video di Marine Le Pen che domani sarà a Milano:

https://it-it.facebook.com/pg/MarineLePen/videos/?ref=page_internal

Eloisa said...

Domani ci andrò anch'io. A proposito, bellissimo l'accostamento fotografico fatto da Blondet su Di Maio e la Grillo che smentiscono se stessi a colpi di capriole.

https://www.maurizioblondet.it/il-putsch-dellonesta/

Nessie said...

Molte bene! Più siamo meglio è. Visto il post di Blondet con le foto di Di Maio che prima dice "la storia dello SPREAD serve a spaventare i cittadini". Ora invece dà dell'irresponsabile a Salvini perché vuol fare aumentare lo spread. Tipico trasformismo napoletano da Pulcinella. Idem la Grillo con le vaccinazioni.

Pier Paolo said...

Per chi vuole andare i pullman ecco il link dell'elenco di mezzi organizzati città per città

https://legaonline.it/t_mezzi.asp?l3=1286

Nessie said...

Grazie mille, l'ho già consultato.

Anonymous said...

Quando si deve votare c' è un meccanismo molto semplice per capire CHI
si basa sul famoso pensiero di ghandi

https://www.pensieriparole.it/aforismi/saggezza/frase-10716
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci".

Ed è quando "ti combattono" , soprattutto quando "ti combattono" nel modo più sporco che la vittoria è più vicina.
ws

Nessie said...

Conoscevo questo aforisma gandhiano. Vedo che sei insolitamente ottimista! Domani andrò giù anche se c'è il diluvio universale, ,da tanto sono incaxxata. Hai visto come i mass-merdia hanno tenuto nascosta la data della manifestazione?

Jacopo Foscari said...

Purtroppo ci sarò solo con lo spirito. Auguro a tutti quelli che possono andare a Milano una buona manifestazione.

Nessie said...

Così sarà, grazie. E la teppaglia rossa una volta tanto se ne starà alla larga perché, in caso di provocazioni, gli ombrelli non servono solo a ripararsi dalla pioggia.
Marine Le Pen dovrà constatare che in maggio inoltrato Milano è come Cherbourg, la città degli ombrelli.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

La citazione degli "ombrelli che non servono solo a ripararsi dalla pioggia" è troppo gustosa ed invitante. E mi creda: nessuno più di me la può capire e soprattutto condividere. Quanto poi la teppaglia rossa (o di altri colori) oggi non credo che metterà il becco fuori; non solo per la loro connaturata vigliaccheria. Sono fin troppo consapevoli di essere in fase di ribasso, e quindi non ha alcuna convenienza a creare quel caos che spingerebbe l'elettorato moderato nelle braccia della Lega, abbandonando le sirene grillo-gialle. In questo specifico momento, l'interesse della cricca euromondalista è quello di silenziare Salvini (ed infatti lei ha correttamente osservato come i mass-media non ne parlano). Pertanto, è giocoforza osservare come un tafferuglio di piazza sarebbe immediatamente sfruttato dalla Lega "partito di legge ed ordine". A proposito di ombrelli: se vuole gliene presto qualcuno dei miei (https://www.youtube.com/watch?v=brfj0KVlPG4). Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Anonymous said...

Ciao Nessie, sono con voi in spirito. Non posso esserci fisicamente perché, non avendo saputo per tempo della manifestazione, mi è stato impossibile conciliare la data con i miei impegni di lavoro. Pazienza. Spero che qualcuno posti dei filmati in rete, così da consentirmi una “partecipazione”, sia pure indiretta. Ma la piazza è la piazza, e chi l’ha frequentata sa che non ci sono surrogati all’altezza…
Nessun timore per eventuali provocazioni delle zecche. Diventano pericolose solo in proporzione di venti a uno per loro, e dunque se ne staranno buone. Massimo qualche striscione (visto che va di moda), giusto per ricordare che nel Paese di Arlecchino e Pulcinella, le carnevalate sono all’ordine del giorno.
(no caste)

gianchi.gian said...

Stiamo andando di nuovo verso la piena politicizzazione della “giustizia” come già in altra epoca che ben ricordiamo e che ha avviato il paese ad una netta decadenza.

Nessie said...

Hai ragione no caste, andare di persona e immergersi in mezzo a tanta brava gente che lavora e che per essere lì da ogni parte d'Italia (c'erano anche delegazioni dal Molise, dalla Liguria, dall'Emilia, dalla Sicilia e perfino da Cagliari, Dio solo sa come hanno fatto) beh, è tutta un'altra cosa.
Di Maio chiuso negli uffici del Ministero dell'Agricoltura sarà stato giallo d'invidia come la faccia di San Gennaro. Nemmeno la sinistra nella sua storia passata avrebbe ottenuto una piazza stracolma di ombrelli coloratissimi e di gente felice di stare sotto la pioggia ad ascoltare.
Sono stanca ma felice. Stasera o stanotte darò conto di quella che ritengo essere la manifestazione più importante della Lega perché una volta tanto Salvini è riuscito a far venire le delegazioni straniere da noi, che ci hanno mpstrato rispetto, amicizia e senso di fratellanza per un nuovo progetto di Europa dei popoli.

A dopo....

Nessie said...

Gotham ecco un filmato in rete postato dallo stesso Salvini su Facebook con la diretta:

https://it-it.facebook.com/salviniofficial/

La Le Pen tra i leader sovranisti ha parlato per ultima e ha incendiato letteralmente i cuori con l'Europa delle cattedrali, degli artisti e dei grandi geni, del patrimonio materiale e immateriale da preservare.

Nessie said...

Gianchi, questa volta non ci saranno miti alla Di Pietro con le sciurette della Milano bene in guanti e palloncini bianchi pronte ad acclamare le nuove Mani Pulite. Dopo più di 30 anni di questa dittatura giudiziaria la casta togata non ha più alcuna credibilità.

Anonymous said...

Ciao Nessie
Ho ascoltato il video. Abile la Le Pen, sia nei contenuti che nella capacità di coinvolgere. Peccato che i servizi dei TG non abbiano dato una copertura adeguata, ed anzi concesso più spazio ai soliti anti italiani.
Quanto all’attacco concentrico a Salvini da parte di chiesa, media, ONU, partiti, ecc., un effetto lo ha avuto: la conduttrice zelante, stile RCA (la Voce del Padrone), si interroga compunta se per caso tutti costoro non abbia le loro ragioni.
A parte queste miserie, l’obiettivo degli attacchi è, a mio avviso, quello di costringere Salvini ad una mossa errata (dal punto di vista del sommo sinedrio), grazie alla quale scatenare i buoni tutti insieme in una sacrosanta esecrazione finale.
Cazzola e Liguori, ad esempio, in due serate hanno mostrato che la loro insofferenza è al limite; è palpabile la smania di arrivare presto al fascio degli umanitariani, il cui dovere inderogabile è quello di unirsi contro il nemico della solidarietà.
Oreste

Nessie said...

Aspetta, copioincollo il tuo commento e lo abilito nel mio post più recente dove do conto della manifestazione. ci sono state tante mistificazioni mediatiche in proposito, come quella di mandare in circuito la piazza Duomo quando è ancora semi-vuota e i bus coi manifestanti non sono ancora arrivati.