Nessie New Logo

29 May 2019

Minacce e letterine ricattatorie da Bruxelles



 Puntuale come le rose di maggio, la Ue spedisce la lettera per chiedere aggiornamenti sulla situazione del debito. Salvini non è ancora sceso dal carro della Vittoria che già a Bruxelles hanno provveduto a raffreddare il clima con la famosa "letterina" avvelenata basata sul solito ricatto del 3%.. Qualcuno scrive che le riceveva anche Pier Carlo Padoan ai tempi del governo Renzi e Gentiloni. Sarà, ma loro potevano permettersi di archiviarla facilmente senza che venisse  ripresa e sparata a titoli cubitali dai soliti media.

Matteo Salvini ha saputo calamitare su di sé nove milioni di voti italiani. E non sono voti solo leghisti, ma lì ci sono i delusi dei pentastellati, molti voti della sinistra (si veda il caso della città di Ferrara e il caso Emilia), ha eroso Farsa Italia il cui capo anche in Europa oscilla velleitariamente e in modo schizofrenico fra sovranismo tarocco e voglia di Grosse Koalition con la sinistra secondo il modello Sicilia-Micciché. Salvini ha espugnato perfino i presidi simbolici di Capalbio e di Lampedusa. La sua proposta ai nani di Bruxelles, così come emerge dal suo video su FB, sarebbe straordinaria, se non fosse diretta a gentaglia che ha occhi e orecchie solo per mandare letterine avvelenate con  minacce di sanzioni pecuniarie in stile cravattari della peggio "usurocrazia", quali del resto sono.
Ma ecco il succo della proposta : "Chiediamo al nuovo parlamento europeo e alla nuova commissione la convocazione di una grande conferenza europea sul lavoro e sul debito, sul ruolo della banca centrale come garante della stabilità e la garanzia sul debito”.

Temo che ci vorranno altre prove di forza, ma la "pugna"  è già strenuamente iniziata. Ed è quello che conta. Sarà dura, ma il sovranismo che è l'essenza di  quel pensiero forte di cui l'uomo d'oggi ha bisogno, si affermerà. E se non  riuscirà a farlo Salvini (come invece gli auguro), la strada per ottenerlo sarà comunque spianata. Dire di no all'Europa del 3 per cento, è il minimo. Morire per il 3% e magari coi conti in ordine, non è una buona causa per nessun popolo.  Dire di no ai flussi migratori e agli sbarchi è questione di sopravvivenza; dire di al bisogno sempre più impellente di sicurezza e alla difesa dei confini, dire di alla tutela della famiglia, alla rivoluzione e semplificazione fiscale, alla sovranità politica e nazionale come pure monetaria è  vitale e sacrosanto.  Non so se ve ne siete accorti, ma già  iniziata la geremiade dei gufi eurocratici. Dopo aver fatto di tutto per spartirsi la torta dell'emiciclo eurobabbeo tra popolari e socialisti, ora i piddioti e i loro amici mediatici si preoccupano molto su dove si siederanno Salvini, la Le Pen, cosa farà Farage ecc. Che peso avrà e come lo eserciterà quel fronte sovranista appena eletto, in mezzo a tutti quei dannati pesci piranas. Dopo aver complicato le regole burocratiche in modo da zittire i popoli, rendere quel parlamento una burla che ratifica solo ordini presi altrove, si preoccupano TANTO, poverini! Tanto ma tanto su dove e come quel centinaio di populisti andranno a sedersi.
In realtà sanno che non è questione di numeri, ma di individui ed è proprio l'effetto sorpresa che temono. Lo teme anche la Commissione europea che ora viaggia a ultimatum: in 48 ore il governo giallo-verde dovrà rispondere alla fatidica letterina, manco fossero dei delinquenti che devono rendere conto del maltolto, seduta stante. Si comportano così solo i pignoratori!
Ed ecco i 4 assi di Matteo Salvini per far fronte al partito trasversale del "Forza Spread" . 
  • il primo è la flat tax, in sostanza un taglio forte della pressione fiscale che avrebbe come beneficiari imprese da un lato, e famiglie dall'altro con reddito fino a 50.000 euro
  • il secondo è una "conferenza europea sul lavoro, sulla crescita sugli investimenti e sul debito" (vedere video). 
  •  il terzo è la questione del debito e qui il vicepremier ricorda il record non brillante dei governi precedenti negli anni del rigore (i tecnici e i governi del PD). Negli anni del rispetto dei vincoli europei il debito è cresciuto da 1.989 miliardi a 2.321 miliardi. 
  • il quarto è il negoziato per il varo immediato del decreto sicurezza bis e pure l'autonomia regionale. 
Qualche aiuto e supporto ulteriore lo offre Claudio Borghi, presidente della Commissione Bilancio in un'intervista all'Huffington post: capovolgere la logica dei parametri europei, basandoli non  su un certo livello di deficit, ma su una soglia di occupazione da non raggiungere. Buona e sensata idea.  Ma non facciamoci troppe illusioni: sarà una lotta di lunga durata e prepariamoci ad affrontarla.

Ma ecco la nuova mappa dell'Europa  scaturita per sommi capi dalle elezioni 2019

I partiti vincenti, paese per paese: 
- in  blu  il centrodestra moderato dei partiti collegati al Partito Popolare Europeo, 
- in  rosso  quelli collegati al Partito Socialista Europeo, 
- in  giallo  quelli collegati ai liberali dell'Alde, 
- in  grigio  quelli collegati ai partiti sovranisti, 
- in  verde  quelli collegati ai verdi 
- in  lilla  tutti gli altri partiti.


Un'ultima riflessione relativa ai gruppi di formazione euroscettica:  faranno di tutto per dividerli l'un l'altro, mentre prende sempre più campo un'ammucchiata, una sorta di  Euronazareno formato extra-large (così lo chiama Daniele Capezzone su "La Verità") formata dal PPE, il PSE, l'Alde di Guy Verhofstadt (l'Elton John belga sempre incattivito con i populisti), più i nuovi cespugli verdi e ambientalisti (69 seggi). Tutti insieme appassionatamente contro i nuovi barbari a cui sbarrare l'ingresso e magari anche l'agibilità politica. Tuttavia non riusciranno a impedire la  (ri)nascita di nuovi equilibri sovranisti. Ed è  proprio di questo che hanno tanta paura.

Giorno di S. Massimino


45 comments:

Anonymous said...

ci vorranno altre prove di forza
È solo l' inizio della battaglia. .L'attacco de l' Oberkommando per ora è sulle solite"direttrici" ( letterine , minacce , spread, bombardamento merdiatico , le solite elites colluse col nemico ect )e ad un attacco di tipo "noto" si dovrebbe saper rispondere o quantomeno essere preparati .
Le risposte della lega( perché solo la lega tenterà di reggere) per ora sono solo di"alleggerimento" perché la sua "potenza di fuoco" resta scarsa e la minaccia è grave , e quindi la prudenza resta necessaria.

Infatti da un punto di vista strategico bisogna prendere atto che il sistema è riuscito facilmente ad impedire la formazione di una minoranza di blocco a l'euroassemblea ( se davvero l' obbiettivo fosse stato quello) esattamente nello stesso modo con cui riuscì a sbarrare la strada de l' eliseo al FN due anni fa: creando un " nuovo movimento" e pompandolo merdiaticamente . Due anni fa si inventò "en marce" e adesso ha resuscitato "i verdi"
Ovviamente , come poi in francia , avendo moltiplicando le istanze politiche la gestione del potere sarà più problematica, ma le leve ancora resteranno tutte in mano al sistema.
In soldoni non ci sarà nessuna possibilità del famoso " cambio di regole".Sarà solo una lotta per sopravvivere.
Ma, come abbiamo visto dopo solo due anni a parigi , anche a bruxelles si tratta solo di resistere perchè le contraddizioni sistemiche non tarderebbero ad esplodere.

La domanda delle cento pistole è : la "direzione strategica" della lega sa quello che fa? Conosce tutti i termini della partita? Ha delle contromosse efficaci e REALIZZABILI in mente?.
La risposta non la possiamo certo sapere e anche sapendola non andrebbe minimamente rivelata. Siamo nella "nebbia di guerra" e non possiamo farci nulla, possiamo solo stringere i denti.
A parziale mitigazione della inevitabile "ansia di guerra" che certamente non può che pervadere tutti quelli che sono avvertiti della enorme posta in gioco ( come in tutte le guerre) io ho una semplice considerazione " ottimistica" : avete mai visto un così ristretto numero di persone fare in così poco tempo così tanta strada politica sotto un così forte fuoco di sbarramento merdiatico?
In ogni caso questo è solo ciò che noi abbiamo e bene ha fatto salvini ad invocare la protezione di Dio e dei Santi. Lui e noi ne abbiamo tutti veramente bisogno.
ws

Nessie said...

Appunto. Io non ho mai visto fare così tanta strada politica da parte di Salvini e della Lega non solo sotto il fuoco di sbarramento merdiatico, ma sotto tutto quel resto che già sai e che riassumo:

1) Maggistratura (e non è ancora finita)
2) Mattarella e Conte (associati)
3) Vatic-Ano, vescovi e cardinali
4)Ue
5)mass merdia
6) zecche rosse di piazza
7) serpenti a sonagli interni al governo (ovvero Pentastalle).

...e non è ancora finita. Perché ora c'è il caso Rixi e giustamente Salvini non vuole lasciargli giocare ai 10 piccoli Indiani.

Quanto alla Ue, il mio ottimismo è in prospettiva: è solo un gigante coi piedi d'argilla. E se hanno bisogno di fare l'EuroNazareno versione extra-large, è perché si sentono storicamente perdenti.

Massimo said...

Il grande freno nel riuscire ad affrancarci dalla schiavitù di Bruxelles è l'inesistenza di una maggioranza parlamentare coesa. I grillini sono solo "chiacchiere e distintivo" (onestà, antifascismo, reddito di cittadinanza) totalmente privi di capacità e competenza. Purtroppo non c'è alternativa perchè, anche con l'intera FI, non esiste maggioranza. E Mattarella non ci porta a votare perchè si ritroverebbe Salvini premier con una maggioranza forte (ed è il pericolo sul quale, secondo la rassegna stampa radiofonica di questa mattina, Conte e Mattarella si sono trovati in sintonia, operando per evitarlo). Quindi ? Quindi Salvini non ha la forza parlamentare per imporre la sua linea e gli altri, incuranti del danno che provocano all'Italia, giocano al "tanto peggio" sperando che il lavoro sporco lo facciano a Bruxelles. Sicuramente Salvini lo sa e credo che sappia anche che l'unica strada sia quella dello scontro, mantenendo da un lato il progetto integro, dall'altro scendendo a qualche compromesso (ad esempio io cederei sulla tav) verso i grillini per andare avanti, senza aver venduto i suoi principi, fino al voto che sarà nel 2023.

Nessie said...

Quello che è successo tra di Maio e Salvini in questi ultimi mesi non è stato dettato solo dall'invidia del primo verso il secondo - come dicono i giornali. Ma il tentativo concreto di un "golpe dell'onestà" delle Procure sotto l'attenta regia di Mattarella (e Conte). Tentativo fallito, per fortuna, perché la gente lo ha intuito e ha premiato Salvini.

I grillini sono solo "chiacchiere e distintivo" (onestà, antifascismo, reddito di cittadinanza) totalmente privi di capacità e competenza.

Detta così è quasi un buffetto paterno. E se i pentagrulli fossero gli agenti, la manovalanza di un piano di destabilizzazione interna, per bloccare il vero sovranismo con uno fake e tarocco?
L'unica speranza è affidata alla loro certa estinzione, se faranno cadere questo governo. E lo sanno anche loro che nel caso citato, sparirebbero come la neve al sole.

Oswald Cobblepot, the Penguin said...

Cara Nessie, mi ricollego al suo post precedente (12:43 am). Più che di sbarramento, si tratta di un patto scellerato tra compari. Metta insieme le tessere del puzzle, ed otterrà un (probabile) risultato. (1) Voci di concessione del laticlavio a vita a Draghi (la cui presidenza BCE scade il prossimo 31.10, giusto in tempo per farci la festa di Halloween). (2) Elezioni europee, con vittoria larga della Lega, tracollo dei 5Stars, microresurrezione dei PD, disfatta dei ForzaBerlusca. (3) Lettera UE di richiamo (sia pure edulcorato: "Dear Giovanni" di Moscovici a Tria. Fonte: https://www.trend-online.com/ansa/italiaarriva-la-lettera-della-commissione-ueecco-il-testo-348138/) all'Italia. (4) Intervento (29.05.2019) di Mattarella su Conte per stabilità del governo e rientro del debito pubblico (vi prego di leggere attentamente l'articolo di Marzio Breda, CorSera (http://www.msn.com/it-it/notizie/italia/governo-le-verifiche-di-mattarella-se-non-regge-elezioni-a-settembre/ar-AAC6jY3?ocid=ientp). Qual è il puzzle (ipotetico)? (a) Quiete apparente estiva. (b) Tempesta sul governo in autunno, e dimissioni di Conte. (c) Consultazioni di Mattarella, con minaccia di elezioni anticipate. (d) Formazione di Ministero "responsabile-istituzionale" con Draghi, sostenuto dal tripartito Berlusconi-DiMaio-Zingaretti. Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Che dire Oswald? tutto è possibile. Per ora navighiamo a vista. Il piano potrebbe (condizionale obbligatorio) essere quello di un Draghi sostenuto anche dalle Stalle, i quali non hanno alcun interesse, dopo la débacle ricevuta, andare in fretta alle urne. C'è già stato un miracolo nello sventare il "golpe dell'onestà" con Di Maio che parla felice di una Tangentopoli 2, speriamo ce ne sia un altro. Ovviamente ai miracoli bisogna saperci lavorare secondo il motto "aiutati che Dio ti aiuta".

PS: la Trenta intanto non perde tempo per rimandarci qui un po' di "profughi" in gommone.

Alessandra said...

E così il sogno di "intellettuale" Albinati si è avverato ... pare che ci sia una bimba di 5 anni morta a bordo.
Spero ovviamente che sia una bufala, ma anche questo insieme alla letterina dei cravattari euroKratici fa parte dell'indurimento della strategia anti-sovranista.
Perlomeno ora non ci spaventano più.

Alessandra said...

CVD 1: menzogna diffusa proprio per indurre la Marina militare al salvataggio.

https://voxnews.info/2019/05/30/forse-non-avete-capito-non-vogliamo-piu-nemmeno-1-clandestino/

CVD 2: la Corte d'Appello di Genova ha condannato in primo grado l'ormai ex vice ministro delle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi a 3 anni e 5 mesi e all'interdizione perpetua dai pubblici uffici.
Dimissioni consegnate e accettate da Salvini.

http://m.ilgiornale.it/news/2019/05/30/spese-pazze-in-liguria-condannato-edoardo-rixi/1703713/

Sarà una lotta lunga e durissima.

Alessandra said...

Mi correggo sulla condanna di Rixi: l'ha pronunciata la seconda sezione del tribunale di Genova.

Nessie said...

Sì, lo so. La favola "gialla" di Agatha Christie dei 10 piccoli indiani si sta realizzando. La gente vota i leghisti perché siano dei duri, ma se poi agli ordini delle toghe mollano la politica fanno il loro gioco. E' quel che vogliono: farli fuori per via giudiziaria, con grande gaudio del grillume incapace. Qui URGE cambiare passo.

Nessie said...

Alessandra commento h. 1, 03 pm.

Infatti quella della baambina morta era una bella bufalona. Leggi qui:

https://voxnews.info/2019/05/30/seawatch-ammette-diffusa-notizia-falsa-di-bimba-morta-per-fare-intervenire-marina-video/

In pratica ammettono di essersi inventata la notizia dell’inesistente bambina morta per obbligare la Marina militare italiana ad intervenire.

Anonymous said...

ma se poi agli ordini delle toghe mollano la politica
Ci sono momenti in cui bisogna incassare per tenere la posizione perché Mattarella non ci farà MAI votare prima della primavera 2020. E' una guerra di logoramento che FINCHÉ CONVIENE è bene combatterla dal governo piuttosto che da l' opposizione ( tanto la magggistratura ti sparerebbe comunque addosso).
LORO cercano di logorare elettoralmente la lega, ma usando in maniera così ripetuta e smaccata la magggistratura logorano rapidamente la loro miglior "arma". Vi siete domandati perché la maggistratura genovese (*) non abbia condannato rixi "modello strache" cioè 3 giorni prima delle europee? Perché i "sondaggi" , quelli VERI, gli avevano già mostrato l'inefficacia elettorale del "caso siri". Invece sparare adesso questa ABNORME (+) sentenza serve solo a spingere la lega alla rottura di governo
ws
(*) che si occupa solo di lega , in dieci mesi il "ponte morandi" invece è sepolto sotto tonnellate di sabbia
(+) vedrete che finirà come sempre ( cota, marino ect) abnorme sentenza in primo grado e assoluzione in secondo dopo che la cambiale politica è stata ampiamente incassata.LORO non vogliono ne creare un vero precedente giuridico (che poi si riverberebbe ANCHE sui LORO politici), ne prendere uno schiaffo da qualche corte internazionale.

Nessie said...

Sì vabbé ma una riforma radicale della "maggggistratura" chi è che si piglia la briga di farla? Questa è un'istituzione okkupata militarmente in modo anche peggiore della RAI...
Secondo me se aspettiamo che ci siano i numeri del consenso elettorale non basteranno nemmeno il 99%.
Gli argomenti che porti non fanno una grinza, ma ci vuole anche la volontà politica di togliercela dalle palle, perché così non si va mai avanti.

1) separazione delle carriere
2) nomina elettorale
3) punibilità delle loro sentenze balorde come si fa coi chirurghi che sbagliano.

Nessie said...

PS: Per togliercela dalle palle, intendo dire che la finisca di scendere in politica a gamba tesa dettandone lei l'agenda, mentre lascia impuniti crimini legati a omicidi, rapine, furti, spaccio, stupri seriali ecc. Specie se gli agenti di questi crimini sono le "risorse".

Anonymous said...

Solo una netta maggioranza parlamentare può rimettere in riga la maggistratura , esattamente come fu una "netta maggioranza parlamentare " a dargli l' indebito potere e l' impunità che purtroppo vediamo ogni giorno.
ws

Nessie said...

Una netta maggioranza parlamentare che ripristini pure quell'immunità parlamentare che i politici hanno così masochisticamente voluto perdere ai tempi di Tangentopoli.

Alessandra said...

Eh ma dovevano farlo, era a fin di bene, sono stati costretti per colpa di quel fascista-razzista-assassino di Salvini.
Come quel Fubini che non riferisce dei 700 bambini morti dopo la crisi greca.
Loro lo fanno sempre con le migliori intenzioni.
Lo sappiamo bene a cosa servono le buone intenzioni ...
Ma restiamo umani.
Salvini a testa in giù!
:-)

Intanto, per tornare pienamente in topic, ecco la risposta di Tria a MoscoWC e compagnia.
E i 5 Stalle ricominciano a polemizzare con Di Maio che, reduce dal salvataggio dei clic sulla piattaforma Rousseau, parla di testo "non condiviso e scritto dalla Lega".

https://www.google.it/amp/s/www.repubblica.it/economia/2019/05/31/news/lettera_ue_oggi_la_risposta_del_governo_garavaglia_risparmi_da_reddito_per_ridurre_pendenze_-227638611/amp/

Nessie said...

I 5 stalle sono dei gran rompic.......i e ogni pretesto è buono per mettersi di traverso.
Con premesse come queste impossibile resistere fino al 2023.
Mi piacerebbe vedere quando e come Salvini riuscirà a far passare il suo calendario degli impegni (contratto o non contratto) con gentucola meschina e rosicona come quella. Ora che è reduce dal trionfo delle elezioni, saranno ancora più acidi e grami di prima.

Nausicaa said...

Con i nuovi estremisti di sinistra non si può più andare avanti così. Oltre ad aver dato il reddito di cittadinanza anche ai rom, ora si oppongono allo sgombro del campo nomadi:


http://www.ilgiornale.it/news/napoli/m5s-contro-sgombero-campo-rom-salvini-vadano-affitto-1704441.html

Salvini ora sa che ha un suo elettorato, perciò si regoli di conseguenza. Il logoramento non gioca a suo favore.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Per Anomymous. Le sue osservazioni sono ineccepibili, ma è ragionevole prevedere che neppure all'arrivo della prossima primavera voteremo. Il voto europeo dimostra che al successo leghista ed alla buona affermazione della Meloni, corrispondono il tracollo 5Stars, la microresurrezione PD, e la contrazione del Chevalier de Segratte. Quindi il voto conviene molto alla coppia Salvini-Meloni, poco a Zingaretti, per niente a Berlusconi ed a DiMaio. Una soluzione possibile potrebbe essere quella di tirare a campare (che è sempre meglio che tirare le cuoia: San Giulio insegna!) a cavallo del Drago da Francoforte (o altra figura-ccia). Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Angheran70 said...

Sull'Europa i numeri contano , però bisogna anche considerare che il Parlamento Europeo non emana leggi. Il centro di potere resta la Commissione e sulle nomine all'interno di questa si giocherà la vera partita. Ora è possibile che le teste di legno, sulla base di una maggioranza numerica in Parlamento, impongano anche la scelta dei commissari, ignorando le istanze emerse nel voto , ma questo sarebbe molto rischioso. In particolare imposizioni selettive sul pedigree dei candidati avrebbero un effetto boomerang, un nuovo caso Buttiglione difficilmente sarebbe accettato.
Difficilmente si assisterà di nuovo al saluto militare di Juncker verso Tajani e cose di questo genere..Possono inventarsi tutte le Greta del mondo , ma la delega in bianco sul destino di oltre 400 milioni di persone non è più un affare riservato tra 60 commissari.

P.S. Come previsto Bannon ha fatto le valigie e per quanto si trattasse du una scelta tecnica è difficile pensare che la decisione del Ministero non sia stata accuratamente condivisa tra le forze di governo..

Nessie said...

Angheran, sono d'accordo anch'io che il destino di questo gigante dai piedi d'argilla chiamato Ue sia ormai segnato e che non basteranno tutte le Gretine e i Gretini verdi (arcobaleno o di altro colore) del mondo a prolungarlo.

Per ciò che concerne Bannon pare che ci siano le zampette ortottere del grillume:

https://voxnews.info/2019/05/31/la-vendetta-grillina-bannon-cacciato-dal-monastero-di-trisulti/

Nessie said...

Oswald suppongo che l'Anonimo a cui ti rivolgi sia ws.

---------------------------------------------------

Nausicaa, personalmente non penso che Salvini tiri a campare con simili "estremisti di sinistra" per lungo tempo. E' che ora deve studiare per benino la tempistica mattarelliana per impedire alla Mummia sicula di realizzare eventuali manovre di Palazzo, in caso di sfiduciamento di governo. Sono cose che vanno studiate bene.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Le chiedo scusa, Nessie, per due volte. Innanzitutto, perché l'Anomymous cui rispondevo era quello che aveva postato le proprie osservazioni alle 07,46. E poi perché ho scritto un'inesattezza: non c'è stata alcuna microresurrezione del PD. Se si comparano i dati del 2018 con quelli del 2019 (avendo riguardo i voti della Camera, nel primo caso, in ragione del voto per i 18enni), si può osservare che Zingaretti ha subito una leggera flessione, perdendo 72.043 voti. Il che mi conforta nel ritenere che - ferme restando le tendenze elettorali attuali - il PD non ha molta convenienza a votare la prossima primavera. Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Confermo che la micro-resurrezione del PD è più gonfiata dai soliti media che reale. Non hanno ancora messo la testa fuori che già parlano di essere pronti a sgovernare senza aver vinto. L'imbroglio è sempre stata la loro cifra.

Pier Paolo said...

Interessante a un anno giusto giusto di questo governo che ha visto il suo varo l'1 giugno 2018, vedere cosa sta facendo la grillina Trenta che vuole trasformare la Festa della Repubblica in festa dell'"inclusione".

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/fanno-ammutinare-persino-i-generali-1704560.html

Nessie said...

Sarò sincera. Confesso che lo scorso anno ho creduto alla possibilità che due forze tanto diverse e in antitesi, potessero coesistere e fare qualcosa insieme.
Le sparate della Trenta sulla Repubblica dell'"inclusione" e gli auguri alle ufficiali di MM lesbiche mi hanno completamente indignato.
Il parà Sallusti, quando non parla a difesa del suo Padrone, ci azzecca spesso.

Solo dei pazzi e, detto senza offesa, solo una donna poteva combinare un simile disastro. I soldati non sono volontari di carità, preti o politici e neppure poliziotti. Sono dei professionisti che non hanno il compito di «includere», semmai di «escludere» che qualcuno attenti all'unità nazionale...

Nessie said...

PS: domani chissà che casino aver scritto "e detto senza offesa, solo una donna"...:-)

Alessandra said...

La Trenta … quando un anno fa ho letto la sua biografia ho pensato, pur rimanendo diffidente - in Europa pare sia diventato obbligatorio nominare donne a capo del ministero della Difesa e inoltre è stata voluta dai grillini dei quali non mi sono mai fidata completamente - "Beh, non è un militare ma ha lavorato al loro fianco, ne capirà un po' di più della Pinotti", invece no, si è dimostrata sua "degna" erede.
La definizione "lady di ferro", riletta oggi, mi fa ridere amaro.

https://www.google.com/amp/s/www.money.it/%3fpage=amp&id_article=54026

PS: Sallusti ha ragione e condivido in toto il suo articolo.

Nessie said...

Anch'io. Poi lui è stato un parà della Folgore, quindi da questo punto di vista, sa di cosa parla. Quello che hai scritto sull'obbligatorietà delle quote rosa dappertutto,viene da lontano e i primi sono stato gli spagnoli di Zapatero con una donna incinta ministra della Difesa (Carme Chacon). Tu non frequentavi forse ancora questo blog quando ne scrissi nel lontano 2008:


http://sauraplesio.blogspot.com/2008/04/soprese-rosa-primavera.html

Jacopo Foscari said...

La "resurrezione piddina", bah. Hanno ripreso un po' di grullioti incazzati perché i pentastronzi si sono accordati con la Lega. Probabilmente dipendenti di cooperative in via di chiusura. Comunque bene l'esito delle europee. Ora i penta-coglioni staranno zitti e a cuccia. Hanno troppa paura di perdere la poltroncina per alzare la voce. Parliamo di gente che, come ha detto giustamente il Banana, non potrebbe manco pulire i cessi. Per cui ora se la faranno sotto ad andare a elezioni e staranno buonini sui dossier caldi (tasse, autonomia, immigrati). Anche perché, quando provi la vita a 5000 Euro al mese col cavolo che poi torni a fare il bibitaro o il centralinista al call center.

Alessandra said...

No, all'epoca non bazzicavo qui.
Ricordo però l'immagine del ministro Chacon (morta due anni fa per una cardiopatia congenita) incinta davanti ai militari, si era solo persa nei meandri della memoria.
In un mondo normale ci si sarebbe quantomeno chiesti "Ma che c'azzecca?".
Dal ministro incinta siamo arrivati alla benedizione dei matrimoni omosex.
Sotto quel tuo vecchio post c'è un commento significativo de Lo PseudoSauro (7:16 pm; immagino si tratti del Sauro), in cui scrive di eserciti composti da individui femmina di sesso maschile. Purtroppo, sembra ancora lontano l'auspicato ritorno del buonsenso, a meno che Salvini, che di questa parola ha ormai fatto uno dei motti leghisti, non metta a segno il colpaccio di sostituire la Trenta con uno dei suoi.
Sarà difficile, ma spes ultima dea.

Nessie said...

Ciao Jacopo, ho visto che oggi 2 giugno c'è stato un significativo "varo2 di una nave da crociera della MSC schiantato su ponte Basilio a Venezia :-). Devo dire la verità che faceva impressione vedere quel mostro più alto del campanile di S. Marco!
Fico Boldrino e altri pentastronzi non hanno perso la loro vis polemica nemmeno oggi dando stoccatine a Salvini sulla festa della Repubblica "inclusiva".
Ci tocca persino dar ragione al Banana quando li chiama dei poveri "scappati di casa" senz'arte né parte!

Nessie said...

Sì Ale il Sauro strada facendo ha perso lo Pseudo e l'avatar, ma è sempre lui :-).

La Trenta era insieme a Mattarella mentre sfilava alla parata "inclusiva" coi disabili. Poi si sono viste donne in divisa simili a majorettes. Quel disgustoso Fico boldrino non ha avuto di meglio che dedicare la giornata ai rom, migranti e altra corte dei Miracoli. Sembra diventata Esmeralda la zingara di Notre-Dame de Paris.

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13468944/roberto-fico-2-giugno-festa-repubblica-immigrati-sinti-rom-difesa-elisabetta-trenta.html

Alessandra said...

Ho sentito la sparata di Fico Boldrino.
Purtroppo non mi stupisce, non l'ho mai sentito parlare a favore degli italiani, manco per sbaglio.
Si parla addirittura di una sua prossima alleanza con quell'altro ultrà dell'accoglionaggine di De Magistris.
Ma lo sa che agli immigrati e ai rom non frega un cavolo della festa della Repubblica, anzi per loro siamo solo i fessi che li mantengono?
Militari versione majorettes? Spero non si arrivi alle cheerleaders che agitano i ponpon.


Nessie said...

Ho sentito dire che anche la riesumazione del vecchio Gad Lerner sarebbe stata una loro idea relativa alla tv del "cambiamento". Leggere l'articolo di Giorgio Gandola su La Verità, secondo il quale l'operazione Lerner confermerebbe una "nuova" (si fa per dire) tendenza RAI: la sostanziale deriva del M5S verso il Pd televisivo.

Andiamo bene...:-(

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

In fin dei conti, che l'albero del Fico producesse frutti pendenti verso sinistra, non credo sia una novità. L'aspetto notevole è che ora la frangia "left-libertarian" dei 5Stars sta perdendo i pochi freni inibitori che finora la trattenevano. La voglia di abbraccio tra quei compari, accomunati dalla medesima ideologia (salario minimo, migranti, eutanasia, genderismo), è sempre più forte. Ad una calda estate potrebbe succedere un autunno rovente, e molto interessante. Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Anonymous said...

Sembrerebbe quindi di capire che la campagna dei 5Str di aggressione e provocazione ai danni della Lega non era solo una (sporca) strategia elettorale ma continua evidentemente con altri fini. Conte è poi diventato a tutti gli effetti il premier dei 5Str e non della coalizione.
Quanto alla RAI si è chiarito che a decidere tutto è il Direttore Generale scelto dai 5Str che proviene da Sky e LA7 e già questo è un'attestato di fedeltà piddina, globalista, immigrazionista, genderista, europeista, NATOista ecc. ecc. Il ruolo di Foa è puramente di facciata. Resta da capire perchè la Lega taccia e acconsenta e Foa contribuisca a reggere il sacco ai 5Str e ai loro compari del PD facendo da paravento/foglia di fico per un pluralismo che non c'è affatto.
Scarth

Nessie said...

Oswald, la faccenda del pugno chiuso alla parata militare, fa pensare alla parabola del Fico infruttifero. :-). Però a differenza della parabola, un Fico che vuole trasformare la repubblica in festa dei migranti, rom, sinti, camminanti, lascia pensare che quel Fico dia frutto avvelenati.

Nessie said...

Scarth, è inutile nasconderci che anche quando i programmi condotti dai comunisti inveterati raggiungono uno share da prefisso telefonico, a LORO viene sempre concessa una corsia preferenziale di ricontrattualizzazione (vedi il caso Lerner). Oggi Belpietro ha fatto su La Verità un articolo ineccepibile al riguardo. Oltretutto conviene lasciarli dove sono, dato che in caso contrario scatta subito l'accusa di "liste di proscrizione". Solo lui il Gad del 3%
di share (sinistra Rolex), si può permettere di mettere all'indice i cronisti sgraditi in quelle liste che paventa sugli altri.

Nessie said...

Intanto mentre Fico Boldrino e Bergoglio in Romania si prosternavano chiedendo perdono ai rom (forse di essere stati derubati), questi durante la parata del 2 giugno, facevano quello che sono sempre stati abili a fare: rubavano e borseggiavanO :

https://voxnews.info/2019/06/03/rom-rapinano-passanti-durante-le-celebrazioni-del-2-giugno/

Anonymous said...

Mai una sola volta tutti questi soggetti Fico, Boldrini, Bergoglio e gli altri potentissimi loro pari, simili e cloni annidati ovunque hanno espresso la minima vicinanza e umana solidarietà verso le innumerevoli vittime dei loro paladini e protetti. Mai.
Scarth

Nessie said...

Per forza: negano l'evidenza! Se anche fossero tra i borseggiati della sfilata del 2 giugno, direbbero che non è successo niente.

Tra pochi minuti l'arbitro Byron Moreno, dirà la sua sull'"anno d'amore" vissuto dal 2018 a 2019.
Per il momento preferisco quello di Mina:-)

https://www.youtube.com/watch?v=tocw-aQBziE

Anonymous said...

Ho saltato di proposito la conferenza dato che sul soggetto sono MOLTO prevenuto e non ci tengo a farmi imbonire; visto solo un titolo orrido sull'orrido TGcom24 berlusconiano filo piddino.
Meglio, molto meglio il video di Mina che era già nella mia raccolta dei brani preferiti della Bella Italia che era che e gli infami, traditori hanno distrutto sghignazzando e pontificando. Ero molto piccolo e sono un "passatista" ma quell'Italia lì me la ricordo e me la tengo cara rimpiangendola ogni secondo.
Scarth

Nessie said...

Stasera aggiorno il blog sulla conferenza di Conte e la sua falsa "terzietà".