Nessie New Logo

19 May 2019

Sogni di indipendenza sotto l'ombrello




Questa è l'immagine che mi rimarrà sempre nel cuore. Pioggia leggera, nuvole, sogni e tanti ombrelli colorati di tanta brava gente che lavora e che si è alzata presto al mattino da ogni parte d'Italia (dal Nord al Centro al Sud)  per essere lì a Milano in Piazza Duomo.  Molti giovani e meno giovani, famiglie con bambini sotto la pioggia, scaldati dal sogno di un'Europa libera, indipendente e sovrana. Che mantenga le sue radici e che rispetti i confini, gli stati-nazione, le specificità dei popoli. 

E' stato un raduno di piazza oceanico e bellissimo quello di poche ore fa. Undici delegazioni sovraniste proveniente da 11 paesi d'Europa  che hanno tenuto ottimi discorsi. 

C'era Jeorg Meuthen portavoce federale dell'Alternative fur Deutschland, con il suo discorso mezzo in inglese e un po' in Italiano.
"Il mio amico Salvini ha già cambiato la politica italiana ed è un esempio per tutti noi. Basta barconi con immigrati illegali, Matteo sa come dire basta e all'Europa servono più Salvini", ha dichiarato Geert Wilders del Partito per la Libertà olandese.
 Quando è toccata a Marine Le Pen, lei con oratoria di grande avvocato,  ha addirittura incendiato i cuori con l'Europa delle cattedrali, degli artisti e dei grandi geni, del patrimonio materiale e immateriale da preservare, dei marchi di fabbrica nazionali da non svendere alle multinazionali ("Questo è il risveglio dei nostri popoli, l'atto fondativo di una rivoluzione pacifica e democratica"). Quattro gatti "antifà" contro Salvini se ne stavano inscimmiati davanti ai banani e alle palme (piantumati con pessimo gusto davanti a una cattedrale gotica che tutti ci invidiano) mentre la polizia presidiava la grata di accesso e non li faceva entrare, per fortuna. La scritta dei loro cartelli era "Restiamo umani". Io passandogli davanti gli ho detto:  "Noi restiamo sovrani. Più umani di così...".

Guadandoli ho commentato con amici: "Vedrete che domani i fake media non avranno niente di meglio da sbattere nelle prime pagine  di questi quattro pirla".  "Non domani" mi ha risposto un'amica, "tra poche ore". E difatti sul treno del rientro mi legge i titoloni di Repubblica dal suo smartphone secondo cui i "balconisti" (cioè quelli che fanno ciondolare dalle finestre uno straccio sporco con qualche lurida scritta) avevano la meglio sui "sovranisti".  Qualcuno mi riferisce che il Corriere ha mostrato un video di cori di disturbo come se dovessero coprire il comizio di Salvini, montato bell'apposta per far vedere che la voce del vicepremier veniva sovrastata. Palle solferiniche! Salvini ha potuto tenere indisturbato il suo discorso. Ma non ragioniam di lor...

Gentiloni e Renzi andavano sempre col cappello in mano dagli stranieri, in casa d'altri, a prendere ordini. Ora sono  i leader di paesi che a loro volta non si sentono liberi (come del resto non lo siamo noi) che vengono da noi con entusiasmo e spirito fraterno verso Salvini, il quale viene acclamato e trattato da vero leader sovranista da cui trarre esempio.  Nemo propheta in patria? Infatti è questa la novità di questa manifestazione unica e singolare nel suo genere.

Sono piacevolmente stupita di notare quanto sia stimato e amato presso i buoni vicini di casa dei partiti identitari ! E nell'ascoltare i loro interventi così cordiali, amichevoli e fraterni non potevo fare a meno di sentirmi a mia volta inorgoglita. Anche Matteo Salvini pareva felice e dimentico delle angherie e di tutte le  cattiverie "alleate" subite in questi giorni. Una boccata d'aria fresca, dato che l'italietta invidiosa e astiosa fatta di tradimenti e di sgambetti alla Di Maio era lontana remota. Lì sul palco sotto la Madonnina dorata Salvini giocava in casa. Lì sul palco circondato dai suoi colleghi europei pensava e ripensava all'Italia con la I maiuscola. Gli altri,  all'Austria da difendere dall'immigrazione, alla Germania da difendere dalla Merkel e da Weidmann, alla Francia da difendere da Macron e dal macronismo. Discutevano di come restare felicemente amici e uniti rimanendo in quelle molteplici specificità e peculiarità che hanno fatto grande questo Continente detto Antico che si tenta di stravolgere con un mercatismo senza regole, con un'immigrazione fuori controllo. Antico, che bella parola! Significa che c'è più storia alle spalle. E dire che lo si vuole "modernizzare" con brutture d'ogni tipo, nel nome del Dio Mercato.

Persino l'Onu ora si è schierata contro il decreto sicurezza dell'Italia trovando  il tempo di "preoccuparsi" di atti ministeriali del nostro Paese. Vien da chiedersi se questa nazione italiana è così pericolosa per gli equilibri del mondo.
Oggi in piazza Duomo ho potuto constatare che avere il coraggio di dire NO agli sbarchi ridotti del 90%, diventa un atto di audacia che fa paura alle élite. Gli esempi vengono facilmente emulati e si teme l'effetto domino da parte delle nazioni e dei popoli.
Il tono di Salvini era stranamente ispirato (qualcuno l'ha  paragonato a Marco d'Aviano) e il discorso è stato meditato bene, proprio da uno come lui,  abituato a fare discorsi a braccio. Nello sfondo i suoi bravi e virtuosi governatori Fontana, Zaia, Fedriga e Fugatti. Con loro, l'immancabile Giorgetti. Attilio Fontana, visibilmente provato da un'influenza in corso e da un'inchiesta giudiziaria che ha tutta l'aria di essere una bolla di sapone,  ha ufficialmente aperto l'evento in qualità di Governatore della Lombardia.
Calenda il piddino, mimetizzato tra la folla come un frate cappuccino tarocco, è venuto a prendere lezioni di amministrazione virtuosa, non senza qualche rosicamento. Per fortuna non l'ho incrociato. 
Gran finale con l'aria della Turandot "Nessun dorma"  quasi a propiziare una vittoria imminente che tutti noi vorremmo per il 26 p.v. 

Dilegua, oh notte! Tramontate, stelle!
Tramontate, stelle!
All'alba vincerò!
Vincerò!
Vinceròoooo!




Marine Le Pen e Matteo Salvini raggianti e sorridenti si rivolgono ai fotografi per l'immancabile foto di rito. Grande emozione collettiva. Sogni, ma anche tangibili segni, di indipendenza in una giornata di un maggio piovigginoso. 

73 comments:

Nessie said...

Qui la diretta Facebook del raduno in Piazza Duomo con relativi interventi :

https://it-it.facebook.com/salviniofficial/

Cangrande said...

Ciao Nessie ! Grazie per il resoconto.
È vero che Salvini ha affidato l'Italia al Sacro Cuore immacolato di Maria ?

Nessie said...

Sì è vero. E ovviamente i suoi detrattori lo spernacchiano già. Ma la cosa più vergognosa è che il CorServa abbia creato un falso video fatto assai male e visibilmente tarocco, nel quale si sentivano le zecche che urlavano il loro contro-comizio coprendo la sua voce e facendogli quasi da contrappunto come se risultassero delle interruzioni al suo parlare. Non è vero. Le poche zecche erano state messe ai margini dalla polizia.

Le inventano tutte pur di strappargli via qualche voto.

Anonymous said...

era stranamente ispirato
Si è visto bene, non il solito politico scafato ma il politico ,prudente ma determinato, che sente di essere al centro di un tornante decisivo ( e speriamo non drammatico) della storia propria e del proprio paese.
Daltronde le globbbali "attenzioni sistemiche" contro di lui lo confermano: ORA o MAI PIÙ.
ws

Nessie said...

Toglimi una curiosità ws. Ma tu che richiami sempre tutti quanti alla pugna, c'eri?


Se c'eri (o hai ascoltato la diretta che ho messo più sopra) avrai notato che è volato alto ignorando di brutto tutte le meschinità e piccinerie di Di Maio, senza mai nemmeno nominarlo.

Silvia said...

Solo apparentemente OT: in Australia vince a sorpresa il centro-destra quando tutti davano la sinistra vincente http://m.ilgiornale.it/news/2019/05/19/confermato-il-premier-conservatore-miracolo/1697381/
Io ci sono stata di recente e dato il clima che si respirava posso confermare l'aura quasi "miracolosa" della vittoria dei liberali. Sorprende soprattutto il buon risultato in Queensland, l'equivalente Australiano della California. Forse il vento sta davvero cambiando.

Nessie said...

Bene, grazie, Silvia. Ieri la Le Pen in Piazza a MI ha detto una cosa sacrosanta. Questo meeting sarà l'inizio di una nuova rivoluzione e "vous êtes là pour écrire une nouvelle page de l'histoire". Bello poi aver sentito tutti questi leader parlare con una voce sola e con comuni intendimenti da raggiungere.

Specie dopo tante erbacce infestanti dentro l'attuale governo. Di Maio all'ascolto sarà stato giallo come l'itterizia per l'invidia. Come argomenti non sa che agitare i soliti spauracchi "antifà" dell'"ultradestra".

Peggio del piddino Calenda, che almeno era lì in Duomo per imparare, da furbetto qual è.

Massimo said...

Le televisioni e i notiziari radio hanno fortemente sminuito la portata della manifestazione, dedicando ugual tempo a quella delle zecche rosse, applicando, quando conviene loro, una rigida par condicio. Peccato per l'infortunio di Strache in Austria. Non so quale risultato verrà fuori dalle urne. La mia impressione è che a sostenere le zecche rosse, i clandestini, l'antifascismo, l'aborto, il garantismo verso i criminali che rapinano le case e il giustizialismo verso gli indagati della politica, siano sempre le stesse persone, come i carri armati di Mussolini (una barzelletta divenuta fake news ante litteram). Ed è un bene che costoro si dividano tra cattocomunisti e grillini. Però anche nel nostro versante dovremmo essere più uniti. Penosa la controfigura che è divenuto Berlusconi quando auspica Draghi (già sottosegretario di Prodi nel 1996 !) come premier, ma irritante anche la divisione a Destra con le liste di CasaPound e Forza Nuova che tolgono solo voti senza alcuna speranza di eleggere parlamentari. Lega e Fratelli d'Italia potrebbero raggiungere e superare il fatidico 40%, tenendo anche la porta aperta alla parte migliore di Forza Italia.

Anonymous said...

Io "c'ero" fino al 2005 e ne ho fatti di "viaggi in lombardia"!.
Ho dato il mio contributo quando era moolto più dura di adesso e il peggio era difendere la lega dagli "alleati di centrodestra".. Alleanza INUTILE che per me andava chiusa già nel 2006. Ne sono uscito allora e non tornerò mai più come daltronde hanno fatto dopo di me un po' tutti i miei "commilitanti" che si fecero "il mazzo" allora.
Da allora la mia posizione di ESTERNO è chiara: la voto sempre solo quando la sua posizione non è ancillare a sostenere il solito INUTILE governo di "fogna italia": sempre nelle regionali e nelle europee ma nelle politiche nessun voto a nessuno perché non voglio avere di nuovo la frustrazione di aver votato un governo che mi prende per i fondelli .
Dopo il 2001 io ho rivotato la lega solo nel 2018 quando ( grazie a salvini) c'era finalmente la possibilità di non essere i soliti " portatori di voto" ad un inutile governo del traditore berlusconi.
Non so chi siano i "leghisti" di oggi e mi domando sempre dove diavolo fossero allora quando sarebbe stato molto più facile lottare contro questo mostruoso sistema che solo la lega allora denunciava .Mi ricordo ancora il funereo e disperato discorso antiU€ di bossi al castello sforzesco nel febbraio del 2003 (giusto "guardacaso" pochi giorni prima che venisse "zombificato") e non ho molte speranze.
Ho molti dubbi anche sul reale spessore della classe dirigente leghista aldilà di quel pugno di uomini capaci che ( al contrario de l' egocentico Bossi ) Salvini a saputo mettersi intorno , ma conservo una immensa stima per la massa storica dei militanti leghisti, persone spesso semplici e non acculturate ma che con la loro sorda fede e resistenza hanno tenuto in piedi il movimento leghista nei 3 momenti critici ( 1999. 2003, 2012) in cui il sistema aveva creduto di essere riuscito a metterlo fuori gioco ( e tranquilli, anche stavolta la lega reggerà.. )
ws

Nessie said...

Massimo, per chi non l'avesse ancora capita (e non è il tuo caso, ovviamente) stiamo vivendo in regime di perenne guerra d'informazione. Anche le foto vengono taroccate. Ti faccio un esempio...

Ci sono troll pentagrulli che mettono sul web immagini della piazza Duomo in allestimento quando ancora non è ben riempita dalla gente che proviene dai bus carichi di manifestanti provenienti da Piazza Venezia. la falsa immagine di una piazza semivuota con poche bandiere, serve a scoraggiare. Viceversa quei 4 gatti che organizzano contromanifestazioni a Piazza Castello vengono regolarmente messi in risalto. Vecchi trucchi disonesti che oggi con le dirette FB attecchiscono sempre meno.

Vergognoso Di Maio che va a prosternarsi dall'immigrazionista Bergoglio. Ieri solo alla nomina del papocchio è partito un bel Buuuuuuu da tutta la piazza.

Nessie said...

ws, a proposito del nano di Arcore, hai sentito che ha avuto l'ardire di proporre Draghi premier quale uomo giusto per il Paese.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/berlusconi-lancia-draghi-premier-lui-luomo-giusto-paese-1697102.html

questo per salvare le sue aziende ci vorrebbe rovinare.

Nessie said...

Tanto per farsi un'idea delle coalizioni in corso, la Lega correrà alle Europee per
„L'Europa delle nazioni e della libertà“

Qui in questo link altre note informative:

https://www.today.it/politica/elezioni/europee-2019/programmi.html

Silvia said...

Se per questo in uno dei suoi ultimi post su facebook auspica la formazione di un esercito comune Europeo (un eurogendfor al cubo come lo vogliono Merkel e Micron)... se non sapessi chi e' la mummia direi che fa apposta per far vincere i sovranisti!

Nessie said...

E' così preoccupato di salvare le sue aziende, banche, assicurazioni e immobiliari, che forse non lo sfiora nemmeno il sospetto.

Anonymous said...

Grazie per il link, Nessie. Ne ho trovato anche un altro, dove il filmato è più lungo e ricco di primi piani.
Il bel discorso di Marine Le Pen parte dal minuto 58.
«Un moment que nous attendons depuis longtemps et qui enfin se réalise sous le ciel (bientôt) bleu d’Italie». Come si capisce seguendo i primi piani del filmato, l’augurale «bientôt» non era scritto sul foglietto e lo ha aggiunto improvvisando, visto che mentre parlava pioveva a dirotto. Brava. Anche se con la lingua del Paese «dove il sì suona» altri si sono sforzati più di lei...

Quanto alle “contestazioni”, abbiamo visto che non esistono, a parte gli striscioni. Un po’ mi sento colpevole, perché la carnevalata è iniziata durante le elezioni regionali, qui in Abruzzo, quando sono comparsi i primi striscioni, diventati poi una moda grazie al megafono del Fatto Quotidiano (il fogliaccio più trinariciuto d’Italia). Allora la cosa non ha portato bene alla sinistra, né ai grullini: la Lega è diventato il primo partito, trascinando il candidato del centrodestra (FdI) alla vittoria, che ci sarebbe stata anche se FI si fosse alleata con la sinistra.
Prendiamolo come un segno augurale per le prossime europee. E soprattutto per le prossime politiche, sperando che Salvini e Meloni capiscano che possono osare anche escludendo un Berlusconi ridotto ai minimi termini e sempre più affogato nel guano dei poteri forti.
(no caste)

PS:
Non mi meraviglio del pronunciamento di Berlusconi a favore di Draghi. Fu lui a nominarlo governatore della Banca d’Italia e a spingerlo alla presidenza della BCE.

Angheran70 said...

Direi che la carrellata di politici sovranisti è funzionale al disegno della Lega ma non è sovrapponibile in toto sotto l'aspetto culturale. Questa è la vera sfida salviniana capace di utilizzare ciò che può portarla a un controllo maggioritario in Europa nei confronti del PPE, così come l'utilizzo del M5S consente già ora il governo in Italia , pur essendo idealmente molto lontano dallo stesso. Che l'obiettivo finale non sia l'internazionale sovranista è testimoniato dal richiamo - vero o artefatto - al Cuore Immacolato di Maria. Una dichiarazione troppo esplicita che può essere condivisa solo in parte dalle suggestioni neopagane che pure albergano tra gli anti UE. Ovviamente il primo a saltare sulla sedia è stato Padre Spadaro inorridito all'idea "costantiniana" di un potere politico non più avverso al fatto religioso , (come avvenuto finora nella UE) nella fattispecie cristiano.

Angheran70 said...

Forza Italia sta rischiando molto , probabilmente supererà la soglia ma non andrà molto oltre. A quel punto scatterà il tana libera tutti per ora ancora arginato dai finti sondaggi (la stessa dinamica già sperimentata da FDI)

Anonymous said...

Questo è il link del filmato:

https://www.youtube.com/watch?v=jV2__74nKvk

Mi scuso, è “saltato” al momento del copia-incolla senza che me ne accorgessi…
(no caste)

Nessie said...

Grazie No caste, ho visto che anche sui siti francesi del Rassemblement National è saltato fuori il video della Le Pen che ha parlato per ultima ed è stata la più acclamata. Oggi Libero dedica ben 4 pagine alla manifestazione di MI e c'è un articolista che ricorda tutta la gavetta che si è fatto Salvini prima di portare la Lega al punto in cui è.

1) Consigliere comunali per un decennio a Palazzo Marino, girandosi mercati vie e negozi milanesi.
2) Ha gestito per anni Radio Padania dove rispondeva a chiunque gli telefonasse.

E il Salvini attuale non è molto cambiato dato che gira dalla Lombardia alla Sicilia, tenendo, dalle comizi a tutte le ore, dalle 10 di mattina alle 10 di sera.

Nessie said...

Una dichiarazione troppo esplicita che può essere condivisa solo in parte dalle suggestioni neopagane che pure albergano tra gli anti UE.

Angheran, è evidente che il nuovo sovranismo non potrà essere omologante né privare altri stati ritrovati sovrani, delle loro peculiarità e della loro storia. Nessuno pretende di "condividere" cose che fanno parte delle nostre tradizioni (Maria e i santi patroni evocati da Salvini). Ma il punto è che l'attuale Ue ci OBBLIGA a ben peggio: a sopportare quelle delle new entry che poco hanno a che fare con l'Italia e con l'Europa (macellazioni halal, moschee, donne velate).

E a questo punto dare un brusco STOP all'immigrazione è questione di salvaguardia e di vita o di morte.

Silvia said...

Buona analisi: Salvini personalmente deve avere le idee un po confuse, vedi la sua posizione sull'aborto. Tuttavia, il richiamo forte alla fede Cristiana sembra diretto a tracciare un solco tra la Lega e i suoi affini (Le Pen, Orban, Vox) e i cosiddetti identitari neo-pagani le cui vedute su eutanasia, aborto, unioni civili tra persone dello stesso sesso (con corollario di diritti economici) "stranamente" tendono a coincidere con quelle delle elites.... http://www.bastabugie.it/it/articoli.php?id=5033

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Cara Nessie e Silvia; mi riferisco alle vostre osservazioni (11:19 am - 12:52 pm, ed altre). Il sostegno del cav. Berlusca a Draghi (di cui si vocifera la prossima nomina a senatore a vita propria e morte nostra) non è tanto funzionale alla salvaguardia delle sue aziende. E' strumentale alla sua permanenza sulla scena politica, quale mandatario della cricca euromondalista. Poiché Salvini non pare essere addomesticabile dai pupari di Bruxelles, allora occorre un soggetto dal gran nome (appunto Draghi: e chi meglio dell'ex manager e membro del comitato esecutivo di quella banca - Goldman Sachs - salvata nel novembre 2008 con un prestito di 10 mld. USD). Esso soggetto sarà sostenuto da una specie di riedizione dell'arco costituzionale, che parte da Forza Italia e finisce nel PD passando attraverso i FiveStars. Detto in altri termini: con l'avallo del Quirinale (hanno tempo fino al 2022, poiché nel 2023 si dovrebbe rivotare per le politiche), e la benedizione CEI-Vaticano, stanno per strangolarci un'altra volta. Allegria! Un saluto da Gotham city, il Pinguino.

Nessie said...

Silvia, Marine Le Pen è un caso a parte. Pur non essendo credente ha una posizione molto simile a quella della Fallaci. Un'atea a forte identità e cultura cristiana. Si veda il rifiuto del femminismo e l'adesione al modello Giovanna d'Arco, tanto per fare un esempio. Sugli altri non mi pronuncio poiché non li conosco altrettanto bene, ma sulla Le Pen ho tradotto vari suoi discorsi.

https://sauraplesio.blogspot.com/2018/03/marine-le-pen-e-il-suo-discorso-al.html

https://sauraplesio.blogspot.com/2018/03/parte-iia-marine-le-pen-e-il-suo.html

Nessie said...

Oswald non è detto che le cose vadano (o rivadano) sempre allo stesso modo col tecnocrate alla Rigor Mortis. Anche le éLites quando fanno qualche colpaccio gobbo, non si bagnano mai due volte nello stesso fiume. Stiamo comunque in campana perché inventeranno qualcos'altro.

Anonymous said...

Nessie, cercherò sul web i riflessi in Francia della manifestazione di Milano.
Ho letto le pagine di Libero, ma conoscevo già la biografia di Salvini.
Quanto al fatto che non si risparmi, ne sono testimone e lo avevo scritto proprio qui, nel mese di gennaio, dopo aver assistito al suo comizio. Alle 9 di sera era ancora in piazza a fare foto con i sostenitori, nonostante avesse ancora da tenere un discorso ad Avezzano (circa 70 chilometri).
Preciso che eravamo a 2 gradi sotto zero e che il fighetta Di Maio, la settimana prima, aveva parlato al calduccio in albergo davanti a pochi intimi…
(no caste)

Silvia said...

Caro Oswald, permettimi di essere leggermente piu ottimista di te :)
Berlusconi, anche in virtu'delle sue appartenenze massoniche, e' stato un utile referente dei poteri forti in passato. Adesso e' ormai imbolsito e screditato, e lo stesso vale per il Vaticano. Per PD e 5 stalle attendiamo l'esito delle europee: personalmente dubito che possano mantenere abbastanza credito popolare da arrischiarsi a fare il giochino che hai descritto. L' imposizione di Draghi potrebbe avvenire solo se ci fossero le stesse condizioni che portarono alla nomina di Monti: un elettorato diviso e sfiduciato, una unione europea ostile, un PD all'apice della sua potenza offensiva, una magistratura che goda di un certo credito presso il popolino e una vittima ricattabile. Non mi pare che il dopo-europee si prospetti in termini cosi negativi. In questo momento l'incognita piu grossa e' quella dell'amministrazione Trump. Cosa se ne faranno i signori d'oltreoceano del voto Italiano? Non dimentichiamo che il governo Lega-m5s e' nato con l'avvallo di Washington. Poi, Salvini ha fatto di tutto e di piu per accreditarsi come nuovo referente degli USA mentre i 5 stelle continuano a perdere consensi...Quindi, prima di disperarci, aspettiamo e preghiamo.

Nessie said...

No caste, ecco qui qualcosa nel merito anche sul web francese :


https://www.francetvinfo.fr/elections/video-en-italien-marine-le-pen-appelle-a-la-revolution-du-bon-sens-avec-matteo-salvini_3449405.html


http://www.lefigaro.fr/elections/europeennes/a-milan-matteo-salvini-affirme-son-leadership-sur-le-camp-nationaliste-europeen-20190518

Anonymous said...

@ Oswald che scrisse
un soggetto dal gran nome

Potrebbe aver il nome "più grande del mondo" ma non potrebbe imporre un "governo troiko"al paese se il 26 la lega avesse CERTIFICATO DAL VOTO più del 30% degli italiani dalla sua.
Ma non lo vedete ancora dalla rabbiosa campagna dei me(r)dia uniti ? L'unica cosa in discussione il 26 è quanti voti prenderà ( o non prenderà) la lega( tutto il resto al meglio è semplice "dispersione").
Queste sono elezioni CRUCIALI come quelle del '48....
ws

Silvia said...

Marine Le Pen, come la Fallaci e Ida Magli e' intellettualmente onesta. Come tale e' "naturaliter" sorella di Salvini, Orban e degli Spagnoli di Vox. Intellettualmente disonesti sono invece quanti celebrano il natale di Roma per non celebrare la Pasqua e che chiamano il Natale, quello con la N maiuscola, festa delle luci... Da qui agli "adoratori della Pasqua il passo e' davvero breve...

Anonymous said...

Ciao Nessie
Ho ascoltato il video. Abile la Le Pen, sia nei contenuti che nella capacità di coinvolgere. Peccato che i servizi dei TG non abbiano dato una copertura adeguata, ed anzi concesso più spazio ai soliti anti italiani.
Quanto all’attacco concentrico a Salvini da parte di chiesa, media, ONU, partiti, ecc., un effetto lo ha avuto: la conduttrice zelante, stile RCA (la Voce del Padrone), si interroga compunta se per caso tutti costoro non abbia le loro ragioni.
A parte queste miserie, l’obiettivo degli attacchi è, a mio avviso, quello di costringere Salvini ad una mossa errata (dal punto di vista del sommo sinedrio), grazie alla quale scatenare i buoni tutti insieme in una sacrosanta esecrazione finale.
Cazzola e Liguori, ad esempio, in due serate hanno mostrato che la loro insofferenza è al limite; è palpabile la smania di arrivare presto al fascio degli umanitariani, il cui dovere inderogabile è quello di unirsi contro il nemico della solidarietà.
Oreste

Nessie said...

Scusa Oreste, ma ci sono un paio di cose che non capisco. Chi sarebbe la conduttrice RCA la Voce del Padrone? Sai com'è: ce ne sono tante sulla piazza!

Poi non capisco la faccenda del "fascio degli umanitariani il cui dovere inderogabile è quello di unirsi contro il nemico della solidarietà".

Puoi spiegarti meglio?

Anonymous said...

non è detto che le cose vadano (o rivadano) sempre allo stesso modo

infatti berlusconi avrebbe probabilmente "svelato" una operazione ben più raffinata che un "monti bis" ( che gli italiani già conoscono e che sarebbe "degradante" per un top-bankster come draghi). Draghi dovrebbe avere una investitura " popolare" di "salvatore" della patria alla guida di un "fronte €uro-nazionale" antilega
https://www.ilsussidiario.net/news/politica/dietro-le-quinte-berlusconi-prepara-un-fronte-anti-lega-con-pd-draghi-e-m5s/1884515/
per essere una specie di "macron" ..

Ma per me ciò non basterebbe per il suo rango di top-bankster e in tal caso non lui farebbe direttamente il " monti bis " . Conquistato su "mandato poppolare" un NUOVO parlamento draghi si farebbe subito eleggere PdR ( dimettendosi su suo ordine il "fratello minore " siculo) e poi lasciare ad " altri la macellazione del paese.
ws

Anonymous said...

Veronica Gentili, non è la prima volta che lo fa. Ad esempio si chiedeva tempo fa se avessimo le mani sporche di sangue per i morti in mare. È un modo di porsi come aperta mentre di fatto pone sotto accusa Salvini.
Per umanitari ani intendo i buoni per definizione, ossia rossi ed associati. Vedo in giro opinion leader di vario tipo che smaniano affinché si formi un movimento di popolo anti-lega ed una grosse koalition a supporto (una chiamata al fascio degli onesti ed umani contro medievali). Credo che anche tu lo veda
Oreste

Nessie said...

Ah, ho capito. Una delle tante sciacquette mass-merdiatiche che vanno a rinfoltire il fake-mainstream!

Ricapitolando tra i nemici e detrattori di Salvini c'è:

1) il Popocchio Pampero-pampurio.
2) le ONG e Soros che ha fatto voto di non farlo eleggere in Europa-
3) l'ONU
4) la sinistra, il pentagrullame traditore e pure Farsa Italia
5) i Mass-Merdia
6) le zecche rosse nelle piazze.

Direi che fa bene a portarsi il rosario e a raccomandarsi l'anima alla Beata Vergine e ai santi patroni.

Nessie said...

ws, scenario plausibile. Dopotutto i top-bankster sono dei "creativi", nel loro genere. Per questo dobbiamo impedire che i loro piani vadano in porto.

Nessie said...

pS: dimenticavo il settimo nemico di Matteo Salvini: la solita magistratura!

Cangrande said...

Ciao Nessie.

Nel tuo esaustivo elenco, il denominatore comune tra tutti, è uno solo: la MASSONERIA.

Ci aggiungerei l'istituzione "Presidenza della Repubblica", che, in continuità coi felloni dei Savoia, è stato deciso, dal dopoguerra, che DEVE essere un presidio permanente dei "figli della vedova".

Nessie said...

Cangrà, sei sempre quello della notte! :-). E con il Presidente della Repubblica siamo a otto.
Quindi, il rosario, i santi e la Madonna per scongiurare tutti questi satanassi, ci stanno.

Cangrande said...

La notte è amica dei pensieri...

Sì... "loro" sono letteralmente servi del demonio. Loro ci credono. Al demonio, come, quindi, a Dio che combattono.
Una volta ero un tiepido, ma ora credo fortemente.
Bene ha fatto Salvini, seppur peccatore, ad "affidarsi".
Senza un intervento soprannaturale non ne verremo mai fuori.
Aggiungerei il principe delle Milizie Celesti: l'Arcangelo Michele. Il nemico invitto del serpente, insieme alla Madonna.

Nessie said...

Michaël Arcangele, defende nos in proelio,

https://www.riscossacristiana.it/unarma-potente-la-preghiera-a-san-michele-arcangelo/

Silvia said...

Mi associo con tutto il cuore: loro credono e noi dobbiamo credere ancora di piu'. Disperarsi prima dell'ora non serve, sappiamo gia che i Draghi esistono...ma sappiamo anche che i Draghi possono essere uccisi ;)

Nessie said...

A custodia del Tesssòro europeo hanno messo un Drago. Anzi dei Draghi :-). Nulla è mai per caso.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Per Nessie, Silvia ed Anonymous. Avete le vostre ragioni, questo è indubbio. Ma allora, perchè i rumors sul laticlavio a Draghi si sono fatte più insistenti (wallstreetitalia.com/draghi-senatore-a-vita-lidea-anti-troika-di-mattarella/)? Perché è stato ritirata fuori la notizia dell'Italia paragonabile alla Grecia (la quale circola in rete dall'ottobre scorso)? E soprattutto: perché è dall'agosto 2018 che si vocifera come sia l'Italia la causa dell'imminente crisi dell'euro (https://www.liberoquotidiano.it/news/economia/13367811/italia-golpe-finanziario-spread-crisi-euro-nuova-grecia-allarme-wall-street-journal-matteo-salvini-giancarlo-giorgetti.html)? Notate certe coincidenze: anche la caduta del governo Belusconi fu preceduta da "sapienti" indiscrezioni sul collasso italiano (che invece all'epoca - giugno 2011 aveva un deficit nettamente piu’ basso della media europea, ossia ben il 2% in meno della media UE nel rapporto Deficit/PIL). Quindi, non pretendo di prevedere il futuro, ma paiono ripetersi certi ricorsi storici, le cui somiglianze sono visibili. Un saluto da Gotham city, il Pinguino.

Silvia said...

Caro Oswald, i Greci avevano commesso l'errore di votare dei fake populists di sinistra, che li hanno traditi e venduti come adesso vorrebbe fare il femminiello del San Paolo. Per fortuna gli Italiani non sono caduti tutti nel tranello. Detto questo non mi aspetto che il 27 Maggio il mondo si tinga di rosa. Mi aspetto un buon risultato dei sovranisti in Europa e soprattutto in Italia. Risultato che pur non scalzando del tutto lorsignori dai loro scranni, li sminuisca agli occhi della gente, li faccia apparire meno onnipotenti e inamovibili di quello che vogliono far credere. Loro sanno che i regimi nascono e muoiono prima di tutto nella mente delle vittime: per questo sventolano Draghi e la Grecia per intimorirci. Certo che non bisogna illudersi che il voto cambi tutto e subito, ma ad avere paura si fa solo il loro gioco.

Anonymous said...

Vera l’osservazione di Cangrande.
A riprova: una delle manifestazioni della setta inimica è il sorgere improvviso in molti degli stessi comportamenti e stilemi. Un lunedì in mensa in ogni tavolo sentivi ripetere la stessa solfa: inquisizione, crociate, le religioni dividono; evidentemente la sera prima erano stati cucinati a dovere.
Quando più persone negli stessi giorni manifestano gli stessi sintomi di indignazione incontrollabile è difficile si tratti di coincidenze. Più probabile che siano l’esito di riunioni / riti / delibere giurate di ambienti esoterici. Non dimentichiamoci che abbiamo a che fare con le potenze dell’aria e con coloro che si illudono di servirsene per i loro scopi.
Bene perciò ha fatto Salvini ad affidare l’Italia al Cuore Immacolato di Maria, alzando finalmente l’asticella della competizione al livello dovuto. Con le tempeste che stanno arrivando, chi può si affidi anche lui alla Santa Madre di Dio. Per coincidenza sono sorte in questi giorni varie iniziative per preparare e formulare la consacrazione.
Oreste

Alessandra said...

Anch'io purtroppo ero a Milano solo con lo spirito, ma mi ha confortata vedere le immagini inequivocabili della piazza colma e leggere il tuo resoconto, Nessie.
In tempi di computer e smartphone e schermi di ogni marchio e dimensione diffusi ovunque non è facile richiamare così tanta gente da tutta Italia (e magari anche qualcuno da fuori).
Juncker vorrebbe scoraggiarci dichiarando che tanto i voti dei sovranisti non cambieranno nulla, Zingaretti intervistato dall’accomodante Annunziata dice “piazze piene urne vuote” ricordandomi la celeberrima fiaba della volpe e l’uva. Per non parlare dell’ormai conclamato nervosismo di Di Maio mascherato con un sorrisetto sprezzante.
E l’ultimo colpo basso con i clandestini fatti sbarcare dal solito Patronaggio dalla Sea Watch 3, come se si volesse far passare il messaggio che tanto le decisioni del ministro Salvini non contano nulla e possono essere ignorate, poiché "violano i diritti umani" (ONU dixit).
Più attaccano la Lega e più mi convinco che la strada è giusta e se la destinazione ancora non si vede è perché ce n’è ancora molta da percorrere, oltretutto piena di ostacoli, insidie e deviazioni messe apposta per tentare di farci sbandare.
Berlusconi auspica l’arrivo di Draghi?
La Meloni lo scarica: al governo solo con Salvini.

http://m.ilgiornale.it/news/2019/05/20/ma-la-meloni-vuole-andare-al-governo-con-matteo-si-con-silvio-mai-piu/1697741

Se il presidente della Repubblica non fosse Mozzarella abbandonerei subito i 5 Stalle al loro destino: ormai sono una palla al piede.


Nessie said...

Alessandra, anche la tempistica del caso Sea Watch è assai sospetta: nel giorno dell'imponente manifestazione la nave Sea Watch solcava già i mari. La Procura di Agrigento si sente forte del cavallo di Troia ottenuto gratis in parlamento grazie alla sponda fornita dai Pentastalle, Bonafede in primis.
Oramai abbiamo i "golpisti dell'Onestàààà". Giorgetti a mio avviso ha fatto bene a tirare in ballo il Conte del Grillo e la sua "imparzialità":

https://www.lastampa.it/2019/05/20/italia/giorgetti-conte-non-pi-sopra-le-parti-e-i-stelle-ci-fanno-opposizione-governo-fermo-yFnvaWzBkJNxi8RXNkNn9M/premium.html

Ora Salvini finge di fare il "poliziotto buono" contro quello "cattivo", ma intanto stasera ci sarà il Consiglio dei Ministri.

Nessie said...

Oreste in che cosa consistono queste "varie iniziative per preparare e formulare la consacrazione"?

Nessie said...

PS X Alessandra. Considera che il Giorgetti lavora al fianco del Conte del Grillo "io sono io e voi non siete un c....o", in qualità di sottosegretario.

Anonymous said...

Qui quello di mons. Lefebvre ricordato il 13 maggio dal superiore della FSSPX.
http://www.unavox.it/Documenti/Doc1247_Pagliarani_Ave_Maria_13.05.2019.html
questo mese ne ho visto annunciati almeno altri due, completi di novena preparatoria, ma non ne ho tenuto traccia, in quanto io seguo da sempre quello di don Gobbi che trovato qui riprodotto: https://concristopietrevive.forumfree.it/?t=25621577 (ma io ne salto una frase)
Oreste

Alessandra said...

Già e Conte ha replicato poco fa definendo le dichiarazioni di Giorgetti “gravissime”, aggiungendo che lui in quanto premier «sin dal principio di questa competizione elettorale, è rimasto sempre al di fuori della dialettica: questo ci tengo a precisarlo perché non troverete mai una mia dichiarazione a favore di una forza politica o dell'altra».

http://m.ilgiornale.it/news/2019/05/20/il-premier-non-e-piu-super-partes-ed-e-rissa-tra-giorgetti-e-conte/1697835/

Diciamo che vuole farlo credere, perché ha dimostrato con le sue azioni da che parte sta, vedi caso Siri o il GCM che lui avrebbe sottoscritto di corsa senza l’opposizione della Lega, tanto per fare un paio di esempi.
Non è che uno deve per forza dire “il M5S è meglio della Lega” o “Di Maio è più intelligente e responsabile di Salvini” per dimostrare di favorire una delle due parti.
Anche nella vita di tutti i giorni le persone si conoscono dai loro comportamenti più che dalle loro parole.
A proposito di Sea Watch 3, chissà forse c’è proprio lo zampino di Conte, magari per vendicarsi di Salvini che aveva detto “Sugli sbarchi decido io”.

https://www.google.it/amp/s/www.fanpage.it/migranti-salvini-contro-conte-lo-rispetto-ma-nessuno-puo-dirmi-cosa-fare-decido-io/amp/

Nessie said...

Qui l'intervista integrale del Giorgetti:

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/se-rsquo-rsquo-qualcuno-che-vuole-fine-governo-rsquo-203784.htm

dover fare il sottosegretario per un parvenu della politica come Conte è il peggiore degli incubi. Almeno Salvini può rifugiarsi nelle competenze del suo Ministero, ma lui è costretto a dovergli pure reggere la coda.

Nessie said...

PS; sbagliato il catenaccio di Dagospia il romanazzo fankazzista: SE C’E’ QUALCUNO CHE VUOLE LA FINE DEL GOVERNO E’ GIORGETTI...

Giorgetti non ne vuole la fine, vuole ed esige chiarezza e uscire dallo stallo.

Anonymous said...

Già, il M5Str continua ad incrementare in maniera esponenziale le provocazioni contro Salvini e la Lega. Visto che la Lega non cede e così non fornisce il pretesto ai 5Str per saltare il fosso continuano a rincarare la dose tentandole tutte per farlo cedere. Purtroppo è come in certi conflitti della storia dove se il provocato stava fermo veniva lentamente soffocato e se reagiva veniva fatto a pezzi. Temo si una situazione pessima in cui nemmeno uno abile come Giorgetti possa trovare una via d'uscita. Per quanto ne diffidassi anche prima devo dire che vedere tanta scorrettezza, slealtà, bassezza, mancanza di scrupoli e, diciamolo pure, cattiveria da parte dei 5Str fa davvero schifo.
Scarth

Nessie said...

Ieri Veneziani su La Verità l'ha chiamata "Dimaionese impazzita". Certo che fanno proprio schifo! Forse l'errore iniziale è stato quello di cercare mediante "contratto", di mettere insieme le mele del Nord con le pere del Sud. Ma come è noto Mattarella ha dato il suo niet a un governo di centrodestra. Inoltre con il nano di Arcore e le sue smanie di protagonismo, non è che in altra coalizione Salvini avrebbe fatto poi questa gran vita tranquilla.

Anonymous said...

No, infatti, anche con Berlusconi (mi pare però di ricordare non avessero i numeri per fare un Governo) la Lega avrebbe avuto gli stessi problemi: se il M5Str è il Pd n. 2, Forza Italia è il PD n. 3. A suo tempo ho anche io condiviso pienamente e con convizione la scelta di Salvini. D'altra parte in quel momento i 5Str non avevano ancora manifestato in pieno di che nefandezze sono capaci.
Ti confesso però che visto lo scempio degli ultimi due mesi con un voltafaccia di questo genere, col senno di poi, forse la Lega avrebbe fatto bene rifiutare qualsiasi contatto con dei soggetti del genere anche a costo di continuare l'opposizione. Ora, purtroppo, è tra l'incudine e il martello. E noi con lei. Inoltre comunque vadano le europee non servirà a nulla sul fronte italiano. Bisogna continuare a coltivare la flebile e pallida speranza che questa schifezza sia solo pura strategia elettorale dei 5Str e non quel qualcosa di peggio che ha proprio tutta l'aria di essere. Resterebbe comunque la consapevolezza di essere poi in compagnia con gente MOLTO pericolosa e capace letteralmente di tutto.
Scarth

Nessie said...

No, i numeri li avevano alla Camera, ma sarebbero stati risicati al Senato.

Anonymous said...

@ Scarth che scrisse
anche a costo di continuare l'opposizione
E adesso saremmo DI GIÀ nelle grinfie di un "governo troiko" ( do you remember Cottarelli ? ) e con 170000 neri in più sulla gobba.

In politica "avere ragione" senza "avere il potere" per SOPRAVVIVERE non serve a nulla ,nemmeno ad una "ragione postuma", datosi che i morti non parlano e la storia la scrive solo chi ha vinto o quantomeno è riuscito almeno a sopravvivergli.

ws

Nessie said...

Dura Lex sed Lex!

Anonymous said...

Appena sentito su Radio Padania: Di Maio ha detto che l'autonomia che è scritta nel contratto non si fa perchè "è scritta male". Come si voleva dimostrare rincarano la dose fino a quando la provocazione diverrà insostenibile. Ah! Un 5Str oggi ha anche denunciato Radio Padania per utilizzo abusivo delle frequenze.
Scarth

Nessie said...

Loro vogliono che Salvini se ne vada prima del 26, ma invece dopo il 26 saranno loro a essere serviti. Il "pugile suonato" gliele suonerà di santa ragione, quando meno se l'aspettano. Sono dei vermi schifosi! Prima o poi esiste sempre una pena di contrappasso per i rettili!

Anonymous said...

Nessie, i 5Str hanno anche avuto il coraggio di dire che l'incendio e omicidio di Mirandola è colpa di Salvini. Ti rendi conto?
Scarth

Nessie said...

Mi rendo conto che sono in cerca di guai. Non si costruisce nulla sulle calunnie. Ora impariamo da Salvini a volare alto e a non raccattare pattume. Sennò si diventa come loro.

Anonymous said...

Il governo è "tecnicamente morto" da quando conte ha picconato il suo governo cacciando Siri "a rete unificate" senza aver prima discusso la cosa in modo riservato nel CdM ( come deve fare un governo coalizione)
Siccome costui mi sembra un bel furbacchione ( e pure ben ammanigliato nel generone romano) lui ha sicuramente un " piano b" che evidentemente necessita di un "arresto elettorale" della lega .
Non sono invece per niente convinto che un " piano b" ce lo abbia giggino, perché comunque vada non avrà mai più un governo in cui l' M5 abbia il peso di adesso.

Mi sembra infatti che giggino sia caduto nella trappola in cui cadde bossi nel '94 , ossessionato dal fatto che il venditore di tappeti di arcore gli toglieva voti grazie alle sue TV e faceva "scouting" tra i parlamentari in quota lega ; con il risultato che poi , rovesciato berlusconi, i residui parlamentari leghisti portarono acqua al solito "governo tecnico" in cambio di NIENTE.
ws

Nessie said...

Ma poi che alternativa sarebbero gli stallatici, dai ?

A giugno, per la serie "ce lo dice l'Europa" scatterà la sforbiciata sulle pensioni che con la scusa d'essere d'oro, in realtà verranno sfoltite anche quelle medie.
Intanto qualcuno ha percepito il primo reddito di fankazzismo. Avanti così e per mantenere questi, faranno pure i prelievi forzosi dai c/C, queste merducchie!

http://www.ilgiornale.it/news/economia/ecco-taglio-sulle-pensioni-linps-d-scippo-1698835.html

Anonymous said...

Tra qualche giorno scopriremo se si è trattato solo di una infame strategia elettorale condotta senza il minimo scrupolo e senso di responsabilità o di un piano ben più articolato già ordito dietro alle quinte con altri soggetti per portare alla eliminazione di Salvini e Lega e ristabilire l'"ordine costituito". Credo purtroppo sia in atto questa seconda ipotesi.
In ogni caso sono state tali e tante le porcherie dei 5Str che hanno comunque inferto una ferita non facilmente sanabile all'attuale coalizione, al Governo e soprattutto alla fiducia che si può riservare a infidi soggetti del genere che hanno dimostrato, freddamente, di essere capaci di tutto manifestando all'improvviso la loro natura simil e pro piddina.
Scarth

Anonymous said...

PS: la cosa che però mi preoccupa di più, visto lo scenario da incubo che comporta, è che se effettivamente i 5Str fanno parte di un piano di eliminazione della Lega per riportare in un modo o nell'altro al Governo Lorsignori, la Lega, noi e nessuno potrebbe farci niente per evitarlo. Ciò significa essere letteralmente nelle mani di gente come i 5Str... è peggio che essere prigionieri di Hannibal the Cannibal...
Scarth

Nessie said...

Nihil sub sole novi anche in Europa coi partiti identitari minacciati dalle toghe. Strache in Austria, fuori dalla corsa. E ora i togati a comando indagano sulla Le Pen e su Farage dell'UKIP:

https://it.insideover.com/politica/sovranisti-inchieste-europee.html

Nessie said...

PS: Scarth, è probabile che quando Mattarella ha negato la formazione di un governo di centro-dx per via dei numeri al Senato, nominando il "non eletto" Conte e mettendo insieme le mele con le pere (ovvero un risultato non conforme alle urne), lo abbia fatto proprio con quell'intento di creare un governicchio "a termine".
Placa pure le tue ansie: a breve lo sapremo.

Anonymous said...

@ Scarth che scrisse
la Lega, noi e nessuno potrebbe farci niente per evitarlo

Ma si che gli italiani possono "farci qualcosa" , possono votargli CONTRO, e se lo avessero fatto prima adesso l' italia non sarebbe "il tacchino" de l' €urofest".

Ne l' €uroporcile " trattamenti" più brutali di qualche "pig" ( grecia, italia) rispetto ad altri( spagna, portogallo) derivano solo dalla maggiore o minore "disponibilità" delle locali elites "coloniali" a sostenere il massacro del proprio paese , ma questo deriva solo dalla maggiore o minore paura di queste elites di dover pagarne elettoralmente il fio .
ws

Anonymous said...

Come dicevo giggino è caduto nella "trappola di bossi". Questo video del "professor morte"
http://www.la7.it//laria-che-tira/video/sen-mario-monti-sulleuropa-di-maio-meglio-di-salvini-21-05-2019-272414
ci fa capire quali saranno le condizioni che gli saranno imposte per il futuro "governo troiko " : portare, in parlamento ed in europa, voti in cambio di nulla come bossi al governo "tecnico" di Dini.
Bell' affare giggino, 11 ministri POLITICI in cambio di qualche "tecnico" sedicente " di area" ... Supererai in grullaggine lo score di Bossi 😇
ws

Nessie said...

I pentastronzi - si sa - in queste ore vengono coccolati dalla stampaglia e dai poteri forti (Rigor Mortis, in testa) proprio per la loro inettitudine la quale consiste in un mix di integralismo e di trasformismo meridionale.

Nessie said...

...accompagnate, ovviamente da un giustizialismo manettaro.