Nessie New Logo

26 July 2024

Turismofobia, immigrazionismo e dissonanza cognitiva


Tempo d'estate, tempo di spostamenti di massa. Tra le tante cronache di luglio non vi saranno sfuggite le manifestazioni spagnole contro il turismo di massa detto Overturism. Con cartelli assai sgradevoli dalle scritte TOURIST GO HOME e qualche sgallettata con la pistola ad acqua che durante i cortei, bagna i turisti in procinto di sorseggiare bibite o consumare gelati seduti al bar. I conti non mi tornano. Come mai improvvisamente questo sistema di pogrom anti-turistico parte da Barcellona a Malaga passando per le Canarie in un paese che, come il nostro,  di turismo ci ha sempre vissuto dal dopoguerra a oggi? e tutto sincronizzato all'unisono come ai tempi dei canti sul balconi durante i confinamenti della falsa pandemia? Ma la cosa più disdicevole è che ora rimbalza pure in Italia, e a Venezia, qualcuno ha proposto di replicare lo stesso grottesco copione. Come se non ci fossero già abbastanza limitazioni col ticket di ingresso a pagamento.


Tutti sappiamo che l'eccesso di turismo guasta e droga il mercato immobiliare, il mercato degli alloggi e delle pensioni, crea la comparsa di Bed &Breakfast come funghi, c'è chiasso a tutte le ore con valige trolley che si trascinano per i vicoli e le stradine secondarie. Poi, i cestini della nettezza urbana sempre pieni di cartacce alimentari. Ma ecco il punto: certi manifestanti da che mondo è mondo, se ne accorgono solo ora? E quelli che manifestano, restano sempre fissi nelle loro località di residenza senza mai spostarsi a loro volta? Sono esseri perennemente stanziali come lo erano le nostre nonne dedite solo ai loro orti e ai pollai con le galline? Una vacanza-viaggio in località turistica non la fanno mai?


Inoltre va fatta un'altra osservazione. Mi piacerebbe sapere perché la stessa veemenza non viene caricata sul fenomeno migratorio a rischio invasione e sostituzione etnica, nei paesi della Ue. Sono certa che se ci fossero cortei di questo genere, i caricatori di pistole ad acqua sarebbero i primi a tacciare di razzismo e xenofobia chi contesta per la propria sopravvivenza di nazione. Lo afferma perfino mons.Viganò che quasi tutti i capoluoghi italiani si sono trasformati in suk di derelitti, drogati, criminali, zone franche di degrado e sporcizia grazie anche al lucroso business dell'accoglienza delle Ong e del Vaticano. Capoluoghi dove ogni giorno ci sono rapine, borseggi, pusher agli angoli delle strade nonché risse notturne con accoltellatori. Porti con navi delle Ong che rovesciano dai loro boccaporti schiere di invasori che andranno ad accrescere le fila del crimine, l'esercito di riserva degli sfruttati nei campi (quando va bene) e che non troveranno mai quelle opportunità lavorative che non esistono nemmeno per noi. Gli sgallettati dei cortei con le pistole ad acqua lo hanno mai visto quel video di Ceuta e Melilla dove schiere di poveri disgraziati del continente nero, si arrampicavano al confine per entrare nella Penisola Iberica (cioè in Europa) manco fosse stata l'invasione biblica delle locuste? E lo sanno che negli hotspot i nuovi "ospiti" vengono pagati 40 euro al giorno, grazie a questa Ue? Almeno il turista, nonostante le varie controindicazioni testé citate, paga, consuma, fa guadagnare e accresce il PIL. Inoltre il turismo è sempre stato il nostro punto di forza anche quando il resto dell'industria è in crisi. 
Siamo in presenza della solita dissonanza cognitiva della quale si nutre la falsa coscienza occidentale. Ma soprattutto, di una buona dose di vigliaccheria e codardia. Non ci vuole molta fantasia per capire che questi movimenti anti-turismo detto "non sostenibile" hanno una ben precisa cabina di regia all'insegna della decrescita. La quale per sua stessa natura non può mai essere "felice".

Sant'Anna e Gioacchino

24 comments:

Anonymous said...

In sociologia il turismo è stato studiato come contraddizione: per alcuni essere turista è idea seducente, per altri è insopportabile. Giudizi sprezzanti verso il turismo sono stati espressi da Lévi-Strauss, da Baudelaire. Brigitte Bardot nota che la sua St. Tropez, nata come villaggio di pescatori è stata invasa da sporchi individui. Questo disprezzo del turista è diventato oggetto di studio da parte del sociologo francese Urban. Ma oggi l'odio nei confronti del turista ha un altro significato con il quale concludi tu: decrescita infelice!

Rosaspina

Nessie said...

Il turismo di massa nasce dal miracolo economico, e dalla democratizzazione dei costumi e della abitudini. In tempi più remoti viaggiavano solo ricchi signori, aristocratici, o élite di intellettuali. Certo, a nessuno piace trovarsi tra i piedi orde di turisti, ma mi piacerebbe vedere se lo stesso coraggio certi manifestanti opportunamente teleguidati, ce l'avrebbero anche in presenza di sbarchi di legioni invasive di "migranti" (li chiamano così) che a differenza dei turisti, non portano un soldo ma ce ne tolgono in quantità. Noto - e l'ho scritto - una certa vigliaccheria in certi atteggiamenti. Comodo prendersela con bianchi e magari biondi con occhi azzurri tedesconi con pesanti zaini, e magari tacere su tutto il resto.

26/7

Anonymous said...

Anche se non li abbiamo sorpresi col sorcio in bocca, non ci vuole molto a capire che questi movimenti antiturismo vengono foraggiati dall'area green -"gretina". Sono quelli che bloccano la viabilità nelle strade e autostrade, imbrattano musei, impediscono agli aerei di decollare, lordano i monumenti eccetera. Le pistole ad acqua sono inoffensive, ma è il gesto idiota che conta. E hanno pure la stampa complice. Se lo facessero davanti alle navi carretta che imbarcano e sbarcano ne(g)ri, sarebbero additati a livello internazionale come razzisti. Senza contare che ogni scusa (anche la CO2) è buona per bloccare gli spostamenti. E il turismo vive di trasporti e spostamenti.

Fabio

Nessie said...

Ma certamente che sono sempre loro: l'area verde-rossa dei Gretini & Affini che si fanno passare per nativi in rivolta. In mezzo al mucchio selvaggio, ci sarà anche qualche nativo delle Canarie, Barcellona eccetera. Ma è poco probabile che chi trae guadagno e commercio dal turismo, poi gli si rivolti contro. Sono le solite trovate delle élite contro i PIGS, non appena alzano un po' la testa. E non c'è alcun bisogno di sorprenderli "col sorcio in bocca", dato che ormai siamo smaliziati su movimenti che spuntano come funghi, ma sono sempre dei "loro".

27/7

Alessandra said...

Mi piacerebbe sapere perché la stessa veemenza non viene caricata sul fenomeno migratorio a rischio invasione e sostituzione etnica, nei paesi della Ue. Sono certa che se ci fossero cortei di questo genere, i caricatori di pistole ad acqua sarebbero i primi a tacciare di razzismo e xenofobia chi contesta per la propria sopravvivenza di nazione.
Esatto, perché gli allogeni possono servire a scoraggiare futuri arrivi di viaggiatori visto che aggressioni, stupri e rapine ai danni di turisti e turiste sono ormai ben lungi dall'essere "casi isolati". È chiaro che più crimini avvengono in un Paese o in una città, più questi acquisiscono la nomea di "luoghi pericolosi" e la gente preferirà non recarvisi.
Avevo notato che ultimamente i media lasciano filtrare più spesso notizie di questi crimini anziché nasconderle - pur mantenendo l'abitudine di precisare sempre e soltanto alla fine la nazionalità di chi li compie - ed ecco il motivo: diffondere ulteriore senso di insicurezza non solo tra gli autoctoni, ma anche tra chi volesse viaggiare nel nostro Paese - o in qualsiasi altro tra i Paesi messi nel mirino.

(27/7)

Nessie said...

E comunque bisogna dire, cara Ale, che queste élite che spingono certi fenomeni di piazza hanno della fantasia. Si inventano un movimento, una rivoluzione colorata, un corteo e manifestazione fasulla ogni due per tre. Prima c'erano i "Friday for future", poi "Ultima generazione". Ora c'è l' Assemblea de Barris pel Decreixement Turistic (Assemblea dei quartieri per la decrescita turistica), che chiede un ripensamento del modello turistico in favore di una maggiore attenzione alla "sostenibilità". Secondo te, chi ci sta dietro a 'sta roba?

In ogni caso è vera la teoria di Christofer Lasch che le rivoluzioni le fanno quasi sempre le élite e che le masse sono solo l'obbediente parco-buoi che serve a dare corpo e ad assecondare ai loro loschi fini. Hanno attaccato l'industria desertificando, hanno attaccato l'agricoltura e l'allevamento con la scusa dei pesticidi e del consumo di CO2, ora - guarda caso - attaccano pure il turismo, CERCANDO in ogni modo di metterlo in fuga.

27/7

Nessie said...

PS e un po' OT:

Segnalo quest'ottimo articolo di Pecchioli dal titolo "Le Trans Olimpiadi", una boiata disgustosa all'insegna della blasfemia e della cristianofobia:

https://www.maurizioblondet.it/le-trans-olimpiadi/

una sorta di Paris Pride che non c'entra un tubo con lo sport e l'Atletica.

27/7

Cangrande said...

"Loro" odiano l'Italia e gli italiani, con un odio per noi inconcepibile.
Da sempre.
Da più di duemila anni.

E utilizzano, tramite i loro strumenti trotzkisti/gramscia ni (stampa, TV, politica, magistratura, "kultura") i poveri idioti comunisti/conformisti/decerebrati oppure politicanti venduti (destra, sinistra e clown della lega. Tutti.) come arma verso di noi.

Attraverso ora il turismo, o il cibo, o i trasporti, o il sesso depravato, o l'invasione di negri e asiatici del sud senza arte né parte, o l'incultura in generale.

Ci vogliono morti/estinti.

Occorre che tutti, capiscano questo perché si abbia un' (eventuale...) reazione.

Nessie said...

"Occorre che tutti, capiscano questo perché si abbia un' (eventuale...) reazione."

Ma certo, è tutto strettamente collegato e concomitante. E quando mi sembra di cambiare l'oggetto del post, in realtà è sempre la stessa solfa che si ripete. Una volta è il turismo, una volta è l'industria che fanno smantellare con la scusa dell'inquinamento, un'altra è l'agricoltura e l'allevamento. Poi la sanità che hanno distrutto con la pandetruffa. La scuola ed educazione, con la manipolazione dei minori e così via. La proprietà privata con la scusa dell'ecologia e delle norme ambientali (vedi l'attacco alle case). E così via...
Noi facciamo del nostro meglio, se poi la gente non si sveglia, non è colpa nostra.

28/7

Jacopo Foscari said...

Aggiungiamo anche la campagna di demonizzazione dei voli aerei che viene fatta con la scusa del clima.

Nessie said...

Certo! ma i prodromi di questo si erano già visti con la pandetruffa, laddove le compagnie aeree sono collassate e crollate. In compenso i voli e gli elicotteri personali consentiti erano quelli riservati ai componenti di Davos.

28/7

Jacopo Foscari said...


"una sorta di Paris Pride che non c'entra un tubo con lo sport e l'Atletica."

Il regista del tutto, ovviamente etrusco e uranista ça va sans dire, vista la maka parata, cerca di smentire e dire che si ispirava a Dioniso. Credibile come una banconota da 3 euro. Comunque ho personalmente boicottato il tutto visto che era talmente prevedibile che sarebbe stata l'ennesima porcata in salsa LGBT. Ormai sono perfino noiosi da quanto sono scontati nelle loro provocazioni blasfeme

Nessie said...

Se ben ricordi ai tempi del governo Renzi avevano già fatto qualcosa di simile (anche se non in modo così faraonico come Macron) con l'inaugurazione del San Gottardo:

https://www.tio.ch/ticino/attualita/1090112/inaugurazione-del-gottardo-satanica-la-fine-del-mondo-e-vicina

Ma poi hanno il coraggio di tacciare di complottismo a chi ne parla. Il problema è che siamo ben al di là del complottismo. Si ripetono e pensano di essere influenti disgustando la gente con cenacoli a base di Drag Queen e teste decollate di Maria Antonietta.

28/7

Cangrande said...

La testa decollata della povera Maria Antonietta, andata al patibolo con fierezza, consapevolezza dei veri colpevoli ed estrema dignità, è la sguaiata ed oscena "firma" inequivocabile dei "soliti noti" sanguinari e vanagloriosi, che da trecento anni (in verità ben di più, ma l'accelerazione è partita dal 1789) con massacri, sterminii, guerre, fame e (vere) epidemie e/o malattie o censura su vere cure, vogliono sterminarci.

Non solo cancellare la nostra cultura (anche).

Ma proprio ucciderci.
Tutti.
A partire dai bambini.

"Quelli" sono bestie sataniche.
L'oscena inaugurazione delle Olimpiadi, ne è un'ulteriore firma evidentissima.

Chi ancora non vede, o è coglione o complice.
Tertium non datur.

Nessie said...

Si vedrà se gli riuscirà di prevalere. Intanto, ORA ET PUGNA!

29/7

Alessandra said...

Da Bergoglio neppure un monosillabo su quella rappresentazione oscena e blasfema. Evidentemente gli è piaciuta.
Prima ancora del Traforo del San Gottardo c'era stata la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Londra 2012.

https://traditioromanacattolica.wordpress.com/2020/11/11/cerimonia-dapertura-olimpiadi-londra-2012-rituale-satanico-e-pagano/

Per non parlare dei vari MTV Music Awards ed Eurovision ma anche, da noi, gli sberleffi di Achille Lauro e Fiorello negli ultimi Sanremo.
Un crescendo negli anni, fino ad arrivare alla platealità di Parigi.

(29/7)

Nessie said...

Nonostante la sua battutaccia sulla "frociaggine" stavolta è stato ben zitto e defilato. Mi sarei accontentata almeno di quella, ma figuriamoci! Bergoglio deve la sua elezione di papa fasullo proprio a quella stessa gente che ha cacciato papa Ratzinger, portando lui al soglio pontificale. Avvenire invece (forse per sopperire) questa volta aveva dei buoni e condivisibili articoli. Mi hanno stupito sui social, manifestazioni cristiane a Milano e perfino Strasburgo. Si vede che la gente inizia a svegliarsi: sarebbe ora!
29/7

Nessie said...

PS: Non guardo MTV, perché mi ha sempre dato fastidio. Ma è da tempo che la musica pop e rock viene infestata di simbologie sataniche e infere. Alcune subliminali, altre palesi. Per non dire di Hollywood Babilonia!
29/7

Anonymous said...

Il tuo post è stato ripreso da Comedonchisciotte, ma ci sono dei commentatori là dentro che fanno proprio pena e sono illeggibili. Sembrano pagati direttamente dai gretini e dalle lobby del Green. Qualcuno non vede (o non vuole vedere) il legame tra turismofobia da una parte, e accondiscendenza all'immigrazionismo dall'altra. Due facce della stessa medaglia di un Occidente alienato. L'arrogante contro il turista pagante, il più delle volte è docile verso il clandestino, specie se nero (o negro).
Auro

Nessie said...

Grazie Auro, ho visto. Quello dei commenti molti dei quali illeggibili e poco intelligenti, è il motivo principale per il quale non mi sono mai iscritta al forum di discussione di CdC. Sembra di tornare ai tempi bui della pandeminkia dove se trovavi una correlazione fra i vaccini e chi ne moriva eri un suonato no vax. Peggio per loro, se gli sfuggono i nessi della Nessie (scusa il bisticcio) !
Aggiungo al tema in oggetto, che hanno appena aperto la Via dell'Amore, passeggiata romantica lungomare delle 5 Terre tra Riomaggiore e Manarola. A parte il fatto che per inaugurarla hanno aspettato di togliersi dai piedi Toti sul cui ripristino ci ha lavorato per anni con la sua giunta facendo intervenire ingegneri che hanno creato dei tunnel tra le rocce. Ma la cosa che più mi ha dato fastidio è lo strillo "preventivo" scandalizzato di giornali anglo contro l"Overturism", nuova minaccia cosmica come il clima, a quanto pare! Ma perché non pensano agli affaracci loro?

29/7

Anonymous said...

Sono d'accordo con Alessandra (commento del 27 h.6,37) sul fatto che l'immigrazione selvaggia serve anche a scoraggiare il turismo allontanando quei visitatori che vedranno il nostro paese come 'non sicuro ' e degradato. Non sono poche infatti le turiste europee molestate e stuprate da energumeni africani. Noto anch'io che sotto il post di Nessie su CDC ci sono commenti immigrazionisti. E io che credevo che fosse specie in via di estinzione
Rosaspina

Nessie said...

"E io che credevo che fosse specie in via di estinzione".

Mia cara, purtroppo la mancanza di intelletto non va mai in via d'estinzione! Tra l'altro i più derubati e borseggiati sono proprio i turisti in transito. E le vickinghe del Nord, sono prede ambite dagli energumeni afro-islamici. Ma guai a dirlo o a scriverlo!
30/7

Anonymous said...

A parte la parola Overturism che mi fa venire il voltastomaco, nessuno ricorda che questa esplosione è saltata fuori dopo il Covid e che gli esercenti che sono stati fermi per 3 anni adesso si danno alla pazza gioia triplicando i prezzi e spremendo i turisti come limoni.

Nessie said...

Senz'altro. E allestire il dehors con sedie e tavoli che invadono dappertutto è un residuo di questa porcheria di chiusure e lockdown. Col risultato che l'odore del mangiare ti aggredisce ovunque. Ho sentito che dopo Venezia, ora tocca a Firenze puntare l'indice accusatore contro il turismo di massa. E' gradito un nick per i commenti anonimi.

2/8/