Nessie New Logo

09 December 2023

Iconoclastia comunista e strenne avvelenate




Ieri,  era il  giorno dell'Immacolata, la data che dà avvio all'accensione  delle luci degli alberi di Natale nelle piazze più importanti d'Italia e come è tradizione, nelle famiglie si allestiscono presepi, addobbi, decorazioni e alberi domestici. Ma il comunismo a Nantes (Francia) per il tramite del suo sindaco (in questo caso sindaca) non muore mai e la municipalità social-comunista ha pensato bene di trasformarlo in una sedicente "festa d'inverno". Ho guardato le loro, chiamiamole così, "creazioni" e mai visto niente di più squallido. Sembrano le luci di un vecchio Luna Park in disuso (foto sopra). Che tristezza e che squallore! Così per questa e per cento altre ragioni,  mi sono fatta l'idea che il comunismo è una malattia psichiatrica. Vogliono sempre cambiare tutto, ma in modo peggiorativo, sottraendo bellezza e mai aggiungendola. Ogni anno esiste questa tiritera di chiamare il Natale con altro nome per renderlo più "inclusivo" come "festa delle luci" (ma quella è la festa ebraica delle candele). E ora? Beh, viva il generale Inverno! Al punto che i cittadini di Nantes hanno fatto manifestazioni contro la giunta municipale richiedendo a viva voce la magia del vecchio Natale di sempre, pagando di propria tasca, addobbi e decorazioni nei loro rioni.  Nel citato Comune, guidato dalla sindaca  Johanna Rolland stanno privando i cittadini della sorpresa del Natale, attraverso la rimozione chirurgica di qualsiasi richiamo al carattere cristiano delle feste natalizie, per far spazio a illuminazioni ammiccanti alla comunità Lgbt, a una Madre Natale femminista e decorazioni che nulla hanno a che vedere con lo spirito di questo periodo, tra cui una mucca multicolor e mostriciattoli vari collocati sugli edifici pubblici del centro storico nantese. «Ma perché le decorazioni natalizie hanno fatto spazio a degli addobbi per gente che si fa di acidi?», si è lamentato su X (twitter) un utente. 
Eh sì, le mucche colorate e i mostriciattoli  ci danno proprio la misura di cervelli andati in pappa.   Eccovi dunque servito un esempio di Natale woke. 

Questo delirio, però, non nasce dal nulla. Ci sono degli antefatti storici ben documentati. Nell'Urss bolscevica avevano addirittura istituito "la festa della derisione del Natale". Pensate un po' fino a che punto si spinge la loro mente contorta. Non vi piace? Piuttosto ignoratelo, ma la "festa della derisione" dà proprio la misura del loro disturbo psichico. Non bastasse ciò, ci si sono pure messe le cameriere comuniste in gonnella cioè le femministe, a pretendere Babba Natale, perché il Babbo è "maschilista" o la Mamma Natale. Un vero e proprio delirio. Certamente le quote rosa di Santa Claus, non basteranno e allora bisogna estenderlo ai trans: è più "inclusivo" (una parola che mi fa venire il torcibudella a solo a sentirla). Pare che nel Belgio degli attentati islamici prenatalizi sia sorta una santa Nikkolah con la pelle nera, realizzando così il vecchio sogno di una canzoncina antirazzista in voga negli anni '60 "Vorrei la pelle nera".
Una santa Nicola (Claus) di colore

Non parliamo poi della febbre ecologista sempre figlia di questa ideologia. La paura di tagliare qualche abete vero, nel timore di "deforestare", ha portato, a incrementare il mercato cinese con alberi finti di pessimo materiale sintetico,  facilmente infiammabile e impossibile da smaltire. Eccovi servito il paradosso ambientalista.
Non facciamoci illusioni:  non ci lasceranno in santa pace nemmeno per questo Natale, questi  dannati beccamorti! Aspettiamoci il solito attentato "islamico" che per correttismo politico scrivono "islamista", con furgoncini che mirano a "obbiettivi sensibili" del solito "pazzo isolato", ma opportunamente telecomandato.
Milano allestisce ogni anno alberi sfarzosi e griffati per le vie del centro. L'abete di Tiffany, l'albero di Pandora, e l'albero-gioiello di Bulgari. Benché non ami l'ostentazione del lusso e delle griffe, sono pur sempre da preferirsi allo squallore di Nantes. A condizione però che l'avido Sala, non chieda il pizzo ai cittadini per entrare in piazza Duomo e in Galleria Vittorio Emanuele e prendere visione delle decorazioni.  Non ci mancherebbe che questo! 


L'albero in piazza Duomo Natale 2023

Tra le strenne avvelenate per bambini e adolescenti sono da segnalare in queste ore le disposizioni del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara (quota Lega) che ha affidato le lezioni di "educazione affettiva" nientemeno che a Anna Paola Concia, suscitando malcontento e polemiche nell'elettorato di "destra", sempre più mazziato e tradito.  Lesbica dichiarata (unita civilmente con una criminologa tedesca, in nozze all'estero) ex-piddina molto vicina alla galassia LGBTQ, oltre ad essere stata militante nel vecchio PCI.  Insomma, le referenze cosiddette "educative", ci sono tutte. Dunque, la piazza di  femministe scalmanate, le tricoteuses di questi giorni,  hanno ottenuto il loro scalpo:  un bell'inchino di Valditara alla sinistra. Era già tutto quanto pre-combinato, anche la messinscena di piazza e di governo, legate a doppio filo. Ora aspettiamoci asterischi al posto di desinenze al maschile e al femminile e manipolazioni didattiche basate sul cosiddetto gender. 

Concia sposa con "compagna"

Ce ne ricorderemo al momento del voto. Anzi, del non voto. Con che faccia Salvini oserà ancora parlare di "sovranismo", dato che si è  già calato le braghe praticamente su tutto? 

Aggiornamento. Ieri a poche ore dalla pubblicazione di questo post, come è noto il ministro Valditara (quota Lega), ha fatto macchina indietro circa il progetto di inserire la Concia nei curricula educativi legati all'educazione "affettiva",  sulla scia delle numerose proteste. Ma intanto il sipario è stato strappato e, strappa oggi, strappa domani, il ddl Zan della sinistra, arriverà comunque sotto altre forme, magari più edulcorate  e "di destra". 

San Siro

51 comments:

Nessie said...

PS. Questa sarebbe la cosiddetta "destra di governo". La Russa corre ad esprimere solidarietà alla Concia per lo scontento con cui viene fatto ingoiare l'ennesimo rospo:

https://voxnews.info/2023/12/09/la-russa-telefona-a-concia-ed-esprime-solidarieta-%f0%9f%a5%b8/

9/12

caposaldo said...

Il governo Meloni sui lgbt era il miglior governo d'europa con Orban, ora dopo Concia sara' comunque il secondo, mi accontento! Non lo dico io, sono i suoi avversari. Nel primo articolo, i provvedimenti del governo appena si e' insediato, che certo NON avrebbe fatto il pd. Il secondo be', leggi i titoli, sono piuttosto divertenti...in uno si chiedono, sui 36000 che saranno mandati in Albania(provvedimento magnifico, gli passa la voglia di venire in Italia) che fine faranno i diritti degli lbgt ! Ma anche chissenefrega!

Tutti i provvedimenti anti LGBT del governo Meloni
Rolling Stone Italia
https://www.rollingstone.it › politica › diritti › tutti-i-p...
7 giu 2023 — Tutti i provvedimenti anti LGBT del governo Meloni · Coppie omogenitoriali · Gestazione per altri · La condanna dell'Europa · Aborto. I ...

Giorgia Meloni e comunità LGBTQ: ultime news
Gay.it
https://www.gay.it › temi › giorgia-meloni
Approfondimento sulle posizioni e le politiche di Giorgia Meloni riguardanti questioni e diritti LGBTQ+ in Italia. Leggi ora.

Intanto grazie anche e soprattutto al concreto governo italiano, in prima fila, non ci requisiranno le case, raggiunto l'accordo tra parlamento e commissione ue . Si deve installare il fotovoltaico,e rinunciare al fossile (si, come no) ma entro il 2050, campa cavallo. Respinte le farneticazioni di Davos quindi!. C'era l'articolo sul sole 24 ore.

Nessie said...

"...ora dopo Concia sara' comunque il secondo, mi accontento!"

E' il caso di dire che chi si accontenta, gode! Questa è una gran porcata e non lo dico io, ma lo ribadisce l'associazione Pro Vita e Famiglia. Tant'è vero che stanno litigando anche tra di loro. Caposaldo caro, non potremmo più essere lontani di così.


9/12

Nessie said...

Ultime ore: Valditara fa macchina indietro dopo 2 giorni. Gli elettori di destra non li hanno votati per creare i loro consultori rossi dediti all'indottrinamento dentro le scuole. Chi capisce un po' di scuola, sa che dopo i banchi a rotelle non possiamo accettare i consulenti senza rotelle nel cervello.

9/12

Anonymous said...

Che due cessi le lesbiche col bouquet in mano! E oltretutto al telegiornale quando l'hanno intervistata, sfoggiava una vistosa sciarpa arcobaleno. Chissà se a scuola sarebbe andata con questa mise. Vergognosa la suora che si presta a fare il direttorio con la Concia. A che punto è precipitata la chiesa.

Giorgio C.

Nessie said...

Forse suor Monia Alfieri (che non mi ha mai convinto per la sua smania di protagonismo), pensava di convertirla.

9/12

Anonymous said...

La bravissima Elisabetta Frezza, scrive questo eccellente pezzo. "Grazie suora". Ora abbiamo anche le suore gender fluid. Sì, è il circo della scuola tradita.

https://www.renovatio21.com/il-ministro-la-concia-la-suora-il-circo-della-scuola-tradita/

Ypsilon

Nessie said...

Condivido al 100%. Stiamo vivendo un pericoloso quanto mostruoso circo: suore filo LGBTQ, Babbe Natale, pedagogiste lesbiche, Santa Clause negre. Praticamente abbiamo un Carnevale di Rio che dura 365 gg all'anno.

9/12

Alessandra said...

Suor Alfieri è alle dirette dipendenze della CEI guidata dal cardinale Zuppi che è più progressista dello stesso Bergoglio. Inoltre poco più di un anno fa è stata nominata Cavaliere della Repubblica da Mattarella.
È abbastanza per non ispirarmi fiducia.
Valditara ha revocato l'incarico a tutte le garanti (la terza era Paola Zerman, ex candidata del partito di Adinolfi). Il progetto però resta ed è quello il vero problema perché insegnanti e psicologi sconosciuti al pubblico sono in condizione di fare danni nell'ombra.

Le iniziative woke a Nantes e in Belgio sono ripugnanti e fa specie vedere come insistano nell'imporle ai cittadini nonostante le numerose proteste. Ho letto che la Rolland è sindaca di Nantes dal 2014.
Quasi dieci anni ... poi leggo che la popolazione di Nantes è costituita da un cospicuo numero di immigrati ed ecco che tutto torna.
Altra nefandezza ormai consueta in questo periodo è il divieto di fare il presepe "per non offendere le altre religioni".
Adesso poi abbiamo i teppisti ecologici di Ultima DeGenerazione - mai storpiatura fu più azzeccata - liberi di interrompere la Messa per l'Immacolata al Pantheon con la compiacenza del vescovo.

https://voxnews.info/2023/12/08/eco-teppisti-bloccano-messa-al-pantheon-vescovo-non-li-caccia-dal-tempio/

Questi sono capaci di rifarlo anche a Natale. La breccia era già stata aperta nell'aprile 2020 in piena pandefarsa dal carabiniere che ha interrotto la celebrazione liturgica di don Lino Viola a Soncino (Cremona). Lui non si fece intimidire ma venne poi ripreso dal vescovo, secondo cui aveva tenuto un comportamento in contrasto con le norme civili (!).

https://lanuovabq.it/it/messa-interrotta-tra-reato-e-abuso-di-potere-ma-il-vescovo-scarica-don-lino

Sono tutte tappe del medesimo diabolico percorso.

(9/12)

Cangrande said...

Stessa cosa successa a Verona a causa dei COMUNISTI attualmente al potere, nel loro odio anti-cristiano.

La bellissima stella cometa in acciaio, dal 1983, simbolo dal Natale, che "nasce" con la coda in Arena e la stella in piazza Bra', con una risibile scusa relativa ad un incidente nello smontaggio,un anno fa, sostituita da una cinesata di luci a LED, costata € 170.000 (!!!).

Confrontare e due foto (non credere assolutamente alle baggianate del coltissimo ex-calciatore):

https://www.veronaoggi.it/verona/stella-natale-bra-arena-tommasi-ecco-perche-17-novembre-2023/

P.s.: io sono convintissimo che il comunismo sia una malattia psichiatrica di origine genetica: si nasce già tarati. Non c'è guarigione.

C'è un libro (introvabile, chissà perché. Io ne possiedo una copia digitale, avuta con immensa difficoltà): " Psicopatologia del comunismo" del.prof.Raffaele Vizioli. Anno 1990.

Cangrande said...

Dimenticavo.
Una significativa recensione del libro "Psicopatologia del comunismo":

https://www.ilprimatonazionale.it/approfondimenti/il-comunismo-e-una-malattia-mentale-23582/

Da citare, l'incipit dell'articolo, da scolpire nel marmo:

"Vladimir Bukovskij disse molto tempo fa che non può esistere un comunista intelligente e in buona fede: se è in buona fede, è un cretino, se è intelligente ha interessi personali sufficientemente loschi per esserlo.

Il grande dissidente russo non era a conoscenza di un’altra variabile, oltre alla sua condivisibile interpretazione..."

(cioè la malattia mentale. Continua nella recensione di cui al link).

Anonymous said...

Da aggiungere al circo Santa Lucia Negra tutta sorridente a 32 dentoni. Maria Luisa.

Anonymous said...

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.siracusaoggi.it/santa-lucia-etnica-alla-borgata-quattro-immagini-per-una-polemica/&ved=2ahUKEwiF8cyJw4ODAxWN77sIHTt7DVAQFnoECCoQAQ&usg=AOvVaw1lJMPRDMdegXnMcFdle-0s
Pure col velo. Maria Luisa

caposaldo said...

Per la tematica lgbt, su cosa ha fatto il governo, meglio le fonti di sinistra globalista, ed i politici globalisti: prima ho citato rollingstone, qui anche ansa, il manifesto, l'espresso. il governo e' stato attaccato tra gli altri da Trudeau, dalla Pelosi e dalla stessa ue. C'e' stato anche il tema cannabis, dicono che il governo italiano e' completamente isolato (sic)...


G7: botta e risposta tra Trudeau e Meloni sui diritti Lgbt
ANSA
https://www.ansa.it › Politica
20 mag 2023 — Imbarazzato per le persone LGBTI+ che vivono in Italia e per l'isolamento internazionale a cui il governo Meloni sta relegando il nostro Paese".

La comunità LGBTQ+ italiana denuncia attacchi del ...
Euronews
https://it.euronews.com › ... › L'Europa senza segreti
17 mar 2023 — La comunità LGTBQ+ italiana sta accusando il governo di destra di Giorgia Meloni di calpestare i diritti genitoriali delle coppie dello stesso ...


La condanna dell'Europa sui diritti Lgbt è un guaio non da ...
L'Espresso
https://lespresso.it › politica › 2023 › la-condanna-dell...
20 apr 2023 — La condanna dell'Europa sui diritti Lgbt è un guaio non da poco per Giorgia Meloni. L'emendamento di condanna all'Italia, paragonata per la ...


I ministri omofobi del governo più anti-Lgbt di sempre
Linkiesta.it
https://www.linkiesta.it › 2022/10 › omofobia-govern...
24 ott 2022 — ... del nuovo governo di far regredire l'Italia sul fronte dei diritti e delle libertà delle persone. Saremo fermissimi perché si eviti ...




Legge anti Lgbt: l'Ue contro Orbán, ma Meloni lo difende
il manifesto
https://ilmanifesto.it › legge-anti-lgbt-lue-contro-orban...
8 apr 2023 — C'era tempo fino al 6 aprile per farlo e gli altri Stati che non hanno perso l'occasione per dimostrare che i diritti delle persone in Europa ...

Anonymous said...

Ma l' hai vista la pantomima alla scala? Sembrava una scena di Fantozzi, tutti ad omaggiare quella vecchia che tutti noi contribuenti manteniamo per non so quale merito.

Sirio

Nessie said...

Grazie Alessandra. Non sapevo del salto di qualità di suor Monia che deve la sua popolarità alle frequenti ospitate di quel paraculo di Porro. Da lì ha spiccato il grande salto.

Le iniziative di Nantes e del Belgio circa il Natale woke si innestano in un tessuto sociale già fortemente decomposto a causa dell'immigrazione selvaggia. Piantedosi si porta già avanti con le ipotesi di possibili attentati di qualche Mohammed "belga".

Arrivo a pensare che gli alti papaveri della Ue abbiano fatto circondare il loro palazzo di queste "risorse", in caso di VERE ribellioni da parte di cittadini europei stufi delle loro vessazioni.

Sì, la vera breccia con le funzioni religiose vietate ha ricevuto il colpo di grazia durante la pandetruffa e conseguenti divieti di ottemperare ai riti liturgici.

10/12

Nessie said...

Cangrande, senza aver letto il libro che citi, che fosse una malattia mentale di ordine psichiatrico ci ero già arrivata per mio conto. I compagnucci non fanno mai una cosa secondo la ratio e il buon gusto.
Hai mai visto le case popolari della loro edilizia agevolata da Edilcoop? In Liguria hanno deturpato intere colline sul mare per costruire tanti Cremlini. Così pure in varie altre regioni "rosse".

Mi spiace per Verona, ma certamente quello che ha fatto il sindaco calciatore piddino, non è casuale.

Di Vladimir Bukovskij ho letto EURSS, il suo libro che metteva in guardia contro l'Unione sovietica europea. E così è stato. Ci feci pure una recensione.

10/12

Nessie said...

"Se il XX secolo ci ha insegnato qualcosa, è innanzitutto che ogni utopia finisce in Gulag. Non ci resta che aspettare, e vedremo quale sarà il Gulag dell'Unione Europea".

Questa è l'amara conclusione di EURSS. Peccato che il Gulag sia già qui. Ovviamente il loggionista della Scala che ha gridato "Viva l'Italia antifascista", lo ignora. Ma anche l'ignoranza conclamata e il negare l'evidenza fa parte del loro disturbo psichico.

10/12

Nessie said...

Grazie, Maria Luisa. E' proprio vero che a volte si va a guardare in casa d'altri (Francia e Belgio), per dimenticare i guai di casa propria. La Santa Lucia negra accompagnata dai soliti discorsetti della retorica rossa sull'"inclusione" e contro "l'odio", mi mancava.

10/12

Nessie said...

Resta il fatto che a forza di gutta cavat lapidem, ci sottraggono fette importanti della nostra civiltà, cultura e tradizioni. Di anno in anno, di Natale in Natale.

10/12

Nessie said...

Sì, Sirio, l'ho vista eccome, la pantomima alla Scala. Con la Segre portata in giro come la Madonna pellegrina e il duo Sala-La Russa che se la contendono come una preziosa reliquia. Patetici entrambi!
Senza contare il loggionista che ha gridato "Viva l'Italia antifascista" che si è svegliato all'alba di 80 anni fa. Ovviamente costui, in cerca di quel quarto d'ora di gloria che ormai non si nega più a nessuno, non sa che oggi la vera dittatura è in Ue e al Palazzo di Vetro, il quale pretende un governo mondiale a guida Onu-Oms. Ma come ho appena scritto in replica a Cangrande anche l'ignoranza conclamata e il negare l'evidenza dei fatti, fa parte del loro disturbo psichico.

10/12

Anonymous said...

Il punto sta scritto nell'"aggionamento" del post. Una spallata oggi, una spallata domani entra il classe il ddl Zan senza nemmeno bisogno di farlo passare dal Parlamento e con la legittimazione di un partito "di destra" eletto a stragrande maggioranza dagli italiani. Sarebbe questa la loro democrazia? Una farsa, una messinscena.
Quanto a tutto il resto delle pagliacciate carnascialesche sui Babbi-Babbe Natale, sui Santa Klaus donne e pure negre, mi pare evidente il loro scopo di "derisione del Natale", come quel fatto dell'URSS sovietica che Nessie ha citato.
Mi associo: il comunismo è un disordine psichico.

Rosaspina

Nessie said...

Certo che è così. E' il solito metodo della finestra di Overton. Apri oggi, spalanca domani, ci ritroviamo Luxuria che viene a recitare poesiole e favole da Drag Queen nelle scuole. Dove peraltro, sono già presenti sotto forma di "sperimentazione". Del resto Valditara, dopo la figuraccia appena fatta, ha già annunciato che non rinuncerà al progetto da portare avanti, magari con "altri referenti".

E' vero poi che la "festa della derisione del Natale" di altri tempi (quella del 1917) oggi la si fa con altri mezzi, tutti qui citati e ben rappresentati negli esempi appena fatti.

10/12

Anonymous said...

Come volevasi dimostrare, Valditara tira dritto, segno evidente che l'Agenda 2030 deve andare avanti ad ogni costo:

https://voxnews.info/2023/12/10/valditara-concia-non-ce-ma-il-progetto-di-indottrinare-i-vostri-figli-resta/

Nessie said...

Poco ma sicuro che tira dritto. Ha capito di aver confezionato una strenna troppo avvelenata, dato il periodo, e aspetta solo che passino le feste per gabbare il santo.

10/12

Anonymous said...

I comunisti si considerano un popolo eletto, speciale, non contaminato.
Sono materialisti, riducono ogni spiegazione alla sfera economica.
Pensano che con loro sarà possibile edificare una società giusta e perfetta qui, su questa terra.
Odiano ferocemente la fede dei cattolici semplici, tollerano quella dei cattolici adulti, purché abbondantemente adulterata.
Sono costantemente schierati con le ultime direttive anglogiudaiche: dal divorzio a gender ed eutanasia e chissà cosa poi…
Queste poche note mi sembrano già sufficienti per individuare chi li ha ispirati e trasformati (da cristiani a…)
Oreste

Cangrande said...

Chi ancora crede nella buonafede del cosiddetto "centro-destra", nella più benevola delle ipotesi è un grande ingenuo.

Per i soliti e noti motivi (ricatti o minacce o soldi/potere o di tutto un po') i cialtroni del "centro-destra" (ma cosa vuol dire "centro-destra ???) sono COMPLICI.

Ricordiamoci anche della complicità e finta opposizione ai tempi di Draghi ! Grin kazz e i ricatti verso chi non beleva avvelenarsi.
MAI dimenticare !

Tutto il sistema va rigettato, non partecipando più alle loro farse "democratiche".

Nessie said...

Oreste,

"Sono materialisti, riducono ogni spiegazione alla sfera economica.
Pensano che con loro sarà possibile edificare una società giusta e perfetta qui, su questa terra".

Purtroppo rifiutano la fede in quanto applicano la loro: quella dell'ideologia. Il che è anche peggio, perché - per dirla con le parole di Chesterton - chi non crede in Dio, è disposto a credere a tutto. E difatti...

10/12

Nessie said...

Cangrande, se pensi che i creduloni nel governo Meloni abbandonino le loro pie illusioni, grazie a nostri promemoria, stiamo tutti freschi. Sei ingenuo anche a tu, a credere di farli desistere. Qui c'è un altro bellissimo promemoria della brava Elisabetta Frezza. Ovviamente non servirà a svegliare chi dorme il sonno del giusto, ma la pubblico ugualmente:

Giorgia era contro l’aborto, ci assicuravano: eccola che proclama urbi et orbi che mai e poi mai toccherà la 194.

Giorgia era contro la follia pandemica: eccola che piazza al dicastero della Salute uno che arriva direttamente dalla plancia di comando del CTS.

Giorgia era cristiana: eccola che prega nel tempio dell’Aspen Institute.

Giorgia era sovranista: eccola che si genuflette alla NATO, si appende al collo di Biden, di Sunak e di Trudeau, di Zelens’kyj e di Netanyhau, e pure di Bergoglio alla faccia di tutti i protocolli; e consegna armi e danari ai distributori di morte, contro ogni possibile interesse nazionale, devastando in quattro e quattr’otto l’economia italiana già fiaccata da altri attentati.


10/12

Cangrande said...

@ Nessie - 11.34 p.m.

Sì.
Forse sono ingenuo a credere di farli desistere.
Alcuni hanno il cervello che è la copia speculare del cervello dei comunisti.

Hanno il senso critico spappolato.

Non vogliono ammettere l'evidenza.

Nessie said...

"Alcuni hanno il cervello che è la copia speculare del cervello dei comunisti.
Hanno il senso critico spappolato".

Esatto, anche se poi magari non lo sono direttamente o non votano per la sinistra, è entrato nel loro cervello quel modus operandi lì, che poi è il pensiero più veicolato e più strombazzato dai me(r)dia.

11/12

Aldo 11/12 said...

Ministri e ministrelli possono spararle grosse finché vogliono - la propaganda non uscirà MAI dalla mia bocca, indipendentemente dal contenuto da propagandare.

Nessie said...

Aldo, parli di propaganda in generale, o è circoscritta a qualche ambito specifico?

Sì, perché oggi un notiziario della RAI dopo più di un mese che ci ha fracassato gli zebedei sul caso Cecchettin, ha dedicato ben 15 minuti al caso della povera Giulia, rifacendo il riassunto delle puntate precedenti. Questo, mentre Mediaset (tv privata) ha dato come prima notizia, lo scontro due convogli ferroviari a Faenza, i disservizi, i cittadini imbufaliti. E come seconda notizia, l'ospedale bruciato a Tivoli e i poveracci vittime dell'incendio. Nel primo caso (Rai) si tratta di pura PROPAGANDA. Nel secondo caso, si sono diffuse notizie di interesse per la popolazione.

11/12

Anonymous said...

Scusa Nessie, il commento di ieri delle 7, 28 era mio. Dal cellulare non si riesce a firmare bene. Volevo aggiungere a Sirio (commento h. 9, 35 am), che nella pantomima alla Scala è da metterci dentro pure la menzione e i relativi minuti di silenzio, a Giulia Cecchettin; e che Valditara ha addirittura emesso una circolare pro Cecchettin per il suo piano di indottrinamento:

https://voxnews.info/2023/12/10/valditara-la-circolare-per-il-piano-di-indottrinamento-nelle-scuole/

Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.

Eugenio

Nessie said...

No davvero. Che un ministro della pubblica istruzione che è pure giurista, si abbassi A FARE SCEMPIO del diritto, è già di per sé un obbrobrio giuridico. Cito il post di Vox di cui al link: " Il problema nasce già dall’idea che fosse sensato leggere il delirio di Gino nelle scuole in cui il padre di Giulia, invece di accusare l’unico assassino di sua figlia, accomunava tutti i maschi in una colpa collettiva".

11/12

Aldo 11/12 said...

Nel contesto scolastico, è propaganda tutto quello che mira a iniettare idee preconcette e strumentali nella testa di persone per forza di cose ignare (se non altro per mancanza di esperienza). La propaganda è inganno travestito da verità. Pessima cosa sempre, figuriamoci in un ambito che si presuppone debba essere educativo.

Alessandra said...

Mi sento di condividere il ritratto nitido che fa Roberto Pecchioli di questi tempi e della situazione in cui ci troviamo: Per l’obitorio Occidente, prendere il primo incrocio a sinistra, o il secondo a destra. Con uno si arriva in anticipo, con l’altro occorre più tempo, ma la destinazione è la stessa.i>.

https://www.maurizioblondet.it/che-te-lo-dico-a-fare/

(11/12)

Nessie said...

Aldo, ma è soprattutto in ambito educativo e culturale che i regimi hanno sempre lavorato usandoli come megafoni. E parlo di TUTTI I REGIMI. Anche in regimi cosiddetti "democratici". Non esiste e non è mai esistito un'educazione-istruzione che sia neutra.

11/12



Nessie said...

Alessandra, Pecchioli è sempre molto bravo. Ma il tempo delle parole (sebbene profondamente sensate) è finito. Ormai di analisi e di controanalisi ne abbiamo fatte anche troppe. Sono i fatti che mancano. A quanto magnificamente espresso da Elisabetta Frezza (mio commento di ieri in replica a Cangrande h. 11:34 pm) aggiungo, quanto ci vorrà perché la commissione d'inchiesta sulla finta pandemia venga istituita? un'altra finta pandemia che la metta in soffitta per l'emergenza fittizia creata di nuovo ad arte? E quanto dovremmo ancora sopportare una posizione assurdamente filo Israele, peraltro tra i principali responsabili di questo mondo capovolto?

11/12

Nessie said...

PS: poi c'è l'affare MES che viene di volta in volta rinviato, ma su cui il calamento di braghe è imminente.

11/12

Anonymous said...

Natale "alternativo" all'Eliseo: Hannukah, la festa ebraica delle candele. E chiusura di un'associazione cattolica da parte del Ministro dell'Interno


https://twitter.com/radioshalom94_8/status/1732825926805651626?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1732825926805651626%7Ctwgr%5Eb7cfed98640e4aafd68014e3f392119a4ab82209%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.maurizioblondet.it%2Fleuropa-difende-la-liberta-religiosa-purche-non-sia-cattolica%2F

883

Nessie said...

Che ci vogliamo aspettare dal rampollo Rothschild che ha avuto per Mentore l'OLIGARCA Attali? Che faccia chiudere le associazioni cattoliche giudicate "non inclusive" e portatrici di odio, e che accenda le candele di Hannukah o Channukkah o come diavolo si scrive.

12/11

Alessandra said...

Già, che aspettarsi? Due anni fa fece sciogliere l'associazione patriottica Génération Identitaire per incitamento all'odio e per il suo carattere di milizia privata.

https://www.patriaindipendente.it/servizi/francia-sciolta-generazione-identitaria/

Intanto a Monfalcone i membri della comunità islamica che ha raggiunto un numero ormai preoccupante - è maggioritaria in una popolazione immigrata che costituisce il 30% - sta organizzando una mobilitazione di massa contro la decisione della sindaca Cisint di chiudere due locali adibiti a luoghi di culto.
È previsto l'arrivo di 5000 musulmani - più magari un gruppo di progressisti solidali.
La data prescelta è il 23 dicembre, ossia l'antivigilia di Natale.
Questa non è una provocazione, è una minaccia vera e propria.
Concordo con il commento del lettore Werner in calce all'articolo:
Dal momento in cui la popolazione autoctona non ha mai organizzato rivolte contro l’immigrazione afroislamica, sia regolare che clandestina, ecco che poi si permette lo sviluppo di un tumore maligno che poi causa questi effetti. E così, di fronte a tanto permissivismo e connivenza da parte della popolazione, che per non farsi etichettare come “razzista” tollera l’invasione, poi gli allogeni si prendono la mano con tutto il braccio e avanzano pretese inaudite come questa.

https://voxnews.info/2023/12/12/islamici-organizzano-rivolta-contro-il-natale-a-montefalcone/

(12/12)

Aldo 12/12 said...

Ho tanta, tanta voglia di recarmi alla locale Sala del Tempio per suggerire ai Testimoni di Geova di proporre una loro rappresentanza per la prossima giornata della memoria in luogo della consueta rappresentanza della comunità ebraica, particolarmente nelle scuole... Del resto, tra le vittime delle deportazioni e della segregazione nei campi di lavoro (e, credo pur non sapendolo, anche di sterminio) c'erano pure loro, no? Un po' di par condicio, anche in considerazione delle porcate che le eterne vittime stanno portando avanti in "certe zone", non ci starebbe mica male...

Nessie said...

Aldo, sei fuori pista. Sostituire la giornata della Memoria con un'altra setta massonica che riceve denari a palate dalle lobby Usa? Sinceramente non mi pare una buona idea, secondo me.
Più che "par condicio" servirebbe un drastico ridimensionamento circa le "eterne vittime".
La carneficina di Gaza in ogni caso è perpetrata in violazione di tutto il diritto internazionale e delle convenzioni di Ginevra.

https://www.maurizioblondet.it/scene-dal-genocidio/

13/12

Nessie said...

Alessandra, la moscheizzazione del territorio italiano è un altro sopruso gravissimo che serve a strappare brandelli di territorio a noi nativi e può fomentare scontri interetnici fuori controllo. Occorre che la sindaca di Monfalcone venga supportata dalle autorità governative che non devono lasciarla sola per il 23.

Quanto all'enfant de Rothschild francese, lui se ben ricordi, l'amichetto arabo ce l'aveva già, la sua guardia del corpo: quell'Alexandre Benalla su cui fiorivano barzellette. Ora deve averla sostituita con un'altra.

13/12

Giorno di Santa Lucia

Nessie said...

PS: Per inciso, è inutile chiedere l'intervento delle forze dell'Ordine con un governo che ce li manda tutti qui con sussidi sostanziosi, per delinquere.

13/12

Aldo 12/12 said...

Nessie, mi sono accorto di aver scritto una sciocchezza: non è la Sala del Tempio, bensì la Sala del Regno. Non che cambi qualcosa dal punto di vista del contenuto, ma preferirei non passare per un superficiale. :)
Comunque sia, lo so benissimo che le dirigenze dei TdG non sono le verginelle che vorrebbero far credere, ma un po' di scorno a "quegli altri" farebbe proprio tanto, tanto bene. E sarebbe giusto un punto di partenza, perché di falsoni mistificatori è pieno il mondo fin dalla notte dei tempi.

Nessie said...

Detesto i testimoni di Geova, avendoci avuto a che fare da vicino. Sono quanto di più ottuso abbia mai sentito, in fatto di idee. Li ho avuti a scuola e rompevano di continuo i santissimi. A momenti mettono a repentaglio la vita dei loro iscritti con la menata degli ospedali esclusivi per loro e delle trasfusioni che non vogliono. Scusa, ma non credo proprio che possano venire usati come chiodo scaccia chiodo. Falsità e mistificazioni si combattono con la giusta battaglia per la verità e non possono venire soppiantati da altri falsari. Non capisco proprio come ti sia venuta un'idea tanto peregrina per la mente. Sarebbe come dire, istituiamo la giornata dello Zingaro ("rom" nel linguaggio politicamente corretto), perché anche loro sono stati perseguitati dallo zio Adolfo. Preferirei chiuderla qui.

13/12

Nessie said...

Tanto per chiarire i traffici di denaro:

https://www.fanpage.it/attualita/testimoni-di-geova-s-p-a-un-fiume-di-soldi-dietro-la-fede-conti-segreti-e-fondi-speculativi/


13/12

Anonymous said...

Parabiago, marocchino incendia presepe. Siamo alle solite

https://voxnews.info/2023/12/15/maghrebino-incendia-presepe-in-chiesa-a-milano-video/