Nessie New Logo

28 February 2023

Il teatrino mondialista ha creato "Eva contro Eva"


 Il nuovo teatrino mondialista non poteva accontentarsi solo di una donna premier in un paese latino considerato "maschilista", secondo il pensiero  femministicamente corretto. No, doveva trovare immediatamente il contraltare anche all'opposizione.   E se Giorgia si è fatta avanti con lo slogan  a suon di rap "Io sono Giorgia, sono una donna,  sono madre, io sono cristiana.." , ecco allora apparire all'orizzonte chi si vanta di non essere madre e di non essere cristiana e di stare insieme ad un'altra donna: Elena Schlein detta Elly. Poi, se c'è una bionda premier, deve esserci per forza la bruna antipremier; se c'è una premier eterosessuale, dev'esserci l'oppositrice bi o omosex: fa parte della sceneggiatura.  Del resto la prima cosa che ha garantito Elena detta Elly, è "saremo un bel problema per il governo Meloni".  Manca un  vero programmino per il rilancio di una sinistra in affanno, in quanto asservita alle grandi élite finanziarie  e paladina in esclusiva del baraccone LGBTQ+. Sarei quasi tentata di darglielo io il programmino, alla Elly. 

Un tempo la sinistra perbene si occupava di lavoratori, di salari, di rivalutazione degli stessi, di pensionati e di rivalutazioni delle pensioni, di  assegnazioni  di case popolari a mutuo agevolato, di soluzioni sociali in risposta a ingiustizie antisociali. Adesso vive di Sanremo, di gay pride, di cultura woke, di cancel culture, di mordacchia ai pensieri e alle  parole, di censura, di tasse, di falso ambientalismo sintetizzato nel pessimo termine "green", che suona un po' come i denti quando digrignano. Ma soprattutto di immigrazione senza limiti né confini. E la nuova leader piddina è la quintessenza di questo progetto.  Quando l'ho vista saltellare e sentita stonare tutta esaltata con due amiche la canzoncina di Cristina D'Avena "Occhi di gatto" (video sotto) ho pensato: vuoi vedere che in un paese di scimuniti sono capaci di far vincere proprio quella lì? Pare infatti che le loro  Pecorarie, dove oltretutto bisogna pagare 2 euro per mettersi  ovinamente in fila, fossero piene di lobotomizzati pronti a votarla.  E poi ci si stupisce se a Milano in una paninoteca si mettono in fila per mangiare un panino con hamburger di grilli e pagarli pure 13 euro? 



La Meloni ha usato il falso fair play  all'amerikana,  sentendosi in dovere di farle gli auguri per la nomina a segretaria-o, del maggior partito d'oppofinzione. Forse forse in cuor suo sa, che con un personaggio simile, rischia di rimanere in sella per almeno due lustri, secondo il ben noto detto nel paese dei ciechi, beato a chi ha un occhio.  A proposito, un 'opposizione che si rispetti, non dovrebbe essere ancora più "di sistema" del partito di governo. Non dovrebbe essere più eurocratica, più immigrazionista, più filo ong, più filo- tassazione eccetera di un partito di governo. Ma queste sono anomalie tutte italiane.  Chi volesse approfondire sulla rapida ascesa della candidata "sintetica" come le nuove bistecche che vogliono rifilarci in sostituzione di quella di manzo,  legga questo suo interessante curriculum vitae. Era un esito quasi scontato, il suo. 

https://avanti.it/elly-schlein-la-nuova-eroina-della-postpolitica/

Ma mi preme soffermarmi in particolare sul nuovo script hollywoodiano dell'Eva contro Eva (titolo, tra l'altro, di un vecchio film di Mankiewicz, con Bette Davis e Anne Baxter). Ovvero, Elly contro Giorgia. Riflettevo che con la creazione artificiosa del film di  due donne in perpetuo confronto, conflitto, competizione, con la stampa gossip e i media che ci inzuppano perennemente il biscottino e ce le proporranno in tutte le salse, sarà una formidabile arma di distrazione di massa e la gente verrà distolta da  tutta una serie di veri problemi, proprio grazie a questa falsa contrapposizione. La nuova truffa mondialista è servita in tavola, ancora una volta. 

Faccio un esempio: la Meloni tiene la porta aperta all'immigrazione, la Schlein la vuole  addirittura spalancata. La prima vuole meno clandestini, la secondo di più. Riuscirà  la Schlein (in tedesco vuol dire poco) nel suo giochetto di compiere azioni di disturbo con sardine  & affini davanti alle università?  Sulla politica di sostanza, non farà un accidenti, ma c'è da aspettarsi che  solleverà polveroni e movimenti "antifa" su modello Greta con i suoi molesti Friday for Future. Poi c'è  pur sempre la lotta contro l'eterno "fassismo", fantasma del quale i comunisti del vecchio e del nuovo stampo, hanno costantemente bisogno, un po' come il sangue per il vampiro. Senza quello, non stanno in piedi.

 Perciò, B-Elly ciao! Anzi, ciaone. Con lei si fa largo il nuovo "Transpartito democratico" di massa. 

Beato Daniel Brottier 

53 comments:

Aldo said...

Guardo la "tipa" e osservandone postura, movenze ed espressione ricavo l'impressione di un nulla condito col niente. La classificherei come un "segnaposto", l'ochetta del monopoli in attesa che qualcuno lanci i dadi e le dica di quante caselle avanzare. Proprio per questo, potenzialmente pericolosa.

Nessie said...

Aldo, ho riportato qui il commento che hai messo nel post precedente, perché più pertinente. Come avevo anticipato, ho dovuto occuparmi dell'argomento perché ha dei risvolti legati più a una sceneggiatura cinematografica che alla politica vera. Quello che è avvenuto nel più numeroso partito erede del vecchio PCI è la longa manus del deep state americano dei Soros. Hanno messo in pista un personaggio banalmente modaiolo, affetta dal nuovo conformismo pro LGBT+ , più la menata del green che la fa rassomigliare a una neo-gretina, più la ricerca di mobilitazioni ad effetto in stile "sardine" condito con l'eterna lotta al "fassismo", fantasma di cui i comunisti del vecchio e del nuovo tipo, hanno costantemente bisogno, un po' come il sangue per il vampiro. Nel post che ho messo, ti prego di guardare il filmato sonoro dove la Schlein canta stonando una canzoncina di Cristina D'Avena in stile Festival dello Zecchino di mago Zurlì. Dice molto più di tante parole.

28/2



Nessie said...

PS: E' inoltre sospetto tutta questo eco internazionale per la nuova segretaria di un partito che non è nemmeno nella compagine di governo:

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/elly-international-ndash-chi-39-avrebbe-mai-detto-nbsp-giornali-344348.htm

28/2

Cangrande said...

Stesso identico processo mediatico massonico di quando la stampa ashkenazi aveva pompato quella nullità di Renzi, apparentemente spuntato dal nulla.

La controprova è stata la consegna da parte di Letta a questa mucca Clarabella, di un MELOGRANO, simbolo di auspicio, etc., etc. e fregnacce del genere.

Invece questo è un SEGNALE per tutti i grembiulini del mondo per far capire che tipo di operazione è e chi sono i mandanti.

Loro ragionano e comunicano SEMPRE in questo modo.
SEMPRE, ripeto.

Il frutto del melograno è un noto simbolo massonico.

Vedi link:

https://www.loggiagiordanobruno.com/20141021-il-melagrano-il-simbolo-e-il-simbolico.html


La Meloncina, lecchina e traditrice, ha i mesi contati.

Il segnale del melograno è chiarissimo anche per lei.

Se osa solo resistere veramente (a parte i teatrini che predisporranno) è fottuta anche fisicamente. E lei lo sa.

Questi sono spietati.

Anonymous said...

Chiunque avesse il minimo dubbio di vivere in una colonia USA ora ne ha la certezza; osserviamo le due sciure ritratte in foto: Giacca rosso GOP per la Sorellina d'Italia, violetto demo-woke per la leader Dem(oniaca).
Quale delle due ha mai lavorato un solo giorno? parlo di lavoro propriamente detto, ammesso che tale arcaica categoria esista ancora. Oppure, quale delle due madamine si è mai sporcata le scarpine per una fugace visitina in una fabbrica rumorosa e maleodorante?
Conservatrice ma solo per temi cosmetici la Giorgia, progressista radical chic da salotto la Elly.
Tenacemente atlantista e liberista la prima, diversamente atlantista e liberista la seconda.
Sovranista di facciata la prima, globalista sfacciata la seconda.
Al di là delle etichette, del look e degli slogan, in cosa differiscono?
AM70

Nessie said...

La Meloncina ha già ceduto praticamente su tutto. A prescindere dall'arrivo di Clarabella, moglie di Orazio della banda Disney :-) L'estremismo e radicalismo della Schlein (e di chi ci sta dietro) serve sempre a ottenere dei compromessi al ribasso da parte governativa.
Le "fregnacce" sul melograno sono in realtà antiche leggende mitologiche. Informati sul mito greco di Persefone e Plutone. Plutone diede da assaggiare un chicco di melagrana alla fanciulla Persefone da lui rapita, la quale voleva tornare sulla terra da sua madre. Con quel chicco la fanciulla rimase fedele a lui. Se poi i massoni attingono anche alla mitologia greca e all'iconografia cristiana (vedi le 12 stelle della bandiera Ue), questo serve a mimetizzare meglio la loro gnosi e i loro esoterismi. Capisco la tua voglia di demistificare, ma non dimenticare di saltare i passaggi storici.

28/2

Nessie said...

AM70, grazie per le puntualizzazioni di due personaggi così lontane in apparenza, e così vicine nella sostanza e che ho voluto espressamente mettere a raffronto. Aggiungi pure che Meloni appartiene ad una para-massoneria di prestigio come Aspen, mentre la Schlein è con ogni evidenza supportata direttamente da Open Society Soros & affini.
Ammetterai però che per censo, delle due la più ricca e bennata è lei: Elena Ethel Schlein.
Se non altro Giorgia Meloni non ha un padre tanto importante che è stato vicino a Brzenzinski e Wolfowitz. Ed è nata in un quartiere umile e popolare.

28/

Cangrande said...

Mi permetto di insistere.
Il melograno è presente nelle leggende di tutte le culture, si sa.
Ma per i massoni è fondamentale, sta in alto, sulla colonna di sinistra "J"(Joachim) del tempio.
È evidente che è un "segnale".
Loro non fanno un passo, che non abbia un senso.

Cito dalla mainstream Wikipedia:

"All'interno del Tempio Massonico, la melagrana è posizionato sulla colonna J e indica la fecondità rappresentata dei molti semi collocati nello stesso frutto.
La melagrana simboleggia l'unione di tutti i Fratelli uniti nella Massoneria Universale."

Nessie said...

E il grappolo d'uva?

Cangrande said...

Su Wikipedia, ovviamente, non è menzionato.
Ma a differenza del grappolo d'uva, il frutto del melograno ha i semi color rosso sangue che simboleggiano il tipo di legame tra i "fratelli" e il sangue versato per i traditori.

Nessie said...

Sì, ma ai fini della nostra lotta tutte queste tue sciarade simbologiche a che cosa ti portano? Riesci ad acchiappare qualche Fratello, qualche pezzo da 90? Interrompiamo forse il Nuovo Ordine mondiale? Non rispondermi con la solita menata della coscienza che accresce la consapevolezza e con l'altra menata che se conosci il Nemico lo puoi battere, perché la trovo una forzatura e una buffonata che non porta a un bel niente.

Nausicaa said...

Hai detto bene: sceneggiatura. Narrazione. Niente che corrisponde alla verità. Anche quella dell'affluenza alle urne dove tutti stanno lì a pagare i 2 euro è un grande bufala. E la gente se la beve.

https://www.ilgiornale.it/news/politica/bufala-dellaffluenza-record-2121079.html

Ormai viviamo nell'era degli ologrammi.

Nessie said...

E' così che si fabbricano i candidati "sintetici". Avatar, ologrammi e metaversi. Il successo? L'affluenza alle urne? Si fabbrica anche quella. L'importante è darla da bere.

28/2

Vanda S. said...

Slave agli amici di Saura. Qui negli USA la situazione e' inquitante: il popolo incomincia a capirne la gravita' e, siccome non sanno gestire nessun tipo di disagio, danno di matto!
Mi sgomenta che anche da voi in Italia (con un popolo che speravo fosse piu' intelligente degli americani) fanno il copia/incolla delle peggiori beceraggini di questo paese! Ma che gli e' preso agli italiani? O forse quando parlo di "italiani" dovrei anche includere il grande numero di stranieri che non ha nessun senso di appartenenza e non gliene frega niente di quello che succede? D'altronde io ho lasciato (per la seconda volta!) l'Italia nel 2014 e da allora non sono piu' tornata. Gia' allora la prepotente presenza di africani, asiatici, sudamericani eccetera, mi aveva scioccato! Qualche volta guardo scorci di programmi TV italiana dove, come qui, sono rappresentati eroici africani, coinvolgenti rappresentanti della categoria LGTBQ e goliardici sinistroidi! Vomitevole? E' cosi' ovunque? Spero che per la maggior parte questa sciagura si svolga nelle grandi citta'....Semmai volessi tornare fra un anno e mezzo, me ne andro' in qualche zona ancora incontaminata...ce ne sono?

Nessie said...

Ciao Vanda, bentornata. Ci fai una domanda da 1 milione di punti, perché è quel che ci chiediamo tutti noi. Da allora (il 2014) sono andati sempre più accelerando anche qui. E dappertutto c'è un'omologazione bestiale. Potendo, ti risponderei di scegliere la Svizzera, che è cara, ma che è rimasta la più liberale (ma non "liberal") ai tempi delle chiusure. Infatti per non demoralizzarmi, me ne andavo ogni tanto sul Canton Ticino per tirarmi un po' su di morale. Oltretutto hanno leggi piuttosto restrittive in materia di immigrazione.
Se invece è obbligatorio per te venire in l'Italia, ti suggerirei di non andare mai in città grandi, ma scegliere villaggi e borghi. Più sperduti sono meglio è. Avrai senz'altro sentito parlare di città "intelligenti" (cioè digitalizzate). Qui un campionario:

https://www.economyup.it/mobilita/smart-city-cosa-sono-davvero-e-a-che-punto-siamo-in-italia/

Nell'ambito dell'intelligenza artificiale, si aggiunge "la città dei 15 minuti", ovvero dei piccoli ghetti da fantascienza nei quali veniamo costantemente monitorati:

https://www.ilriformista.it/che-cose-la-citta-dei-15-minuti-il-modello-sostenibile-che-arriva-da-parigi-e-attrae-litalia-256657/

Meno progresso accettiamo, meno controllati saremo. Ciao e dacci News amricane.

1/3

edoardo said...

Buongiorno a tutti.

Noto che nell'articolo c'è un lapsus freudiano: "La Meloni ha usato il falso fair play all'amerikana, sentendosi in dovere di farGLI gli auguri per la nomina a segretaria-o".
La tizia in questione si presenta alquanto male, di aspetto sciatto e, absit iniuria verbis, brutterello. Mi fa venire in mente uno sketch di Aldo Giovanni e Giacomo nel quale viene detto "falla pure stupida..." (https://www.youtube.com/watch?v=pWauHJfq14k). Temo sia il personaggio giusto per il definitivo tracollo italico.

Nessie said...

Buongiorno Edoardo, poco fa nel rileggere il testo, avevo notato il mio refuso (freudiano) e stavo per correggerlo :-). Ma se hai ben visto, a segretaria del Pd ho aggiunto una "o" di segretario, per la semplice ragione che le femministe avrebbero contestato il primo termine femminile (segretaria), simbolo di sottomissione e di subalternità. Il sostantivo femminile fa pensare infatti alla segretaria di un avvocato o roba del genere, e non a un dirigente.

In ogni caso sono d'accordo: è il personaggio giusto per il tracollo dell'Italia. Basta ascoltare il plauso di De Benedetti ieri sera. Una specie di bacio della morte.

PS: ora correggo ehm...il "refuso".

1/3

Vanda S. said...

Purtroppo tutti i posti vivibili sono carissimi perche' monopolizzati dalle elite con non possono e non vogliono immischiarsi con la plebe! La Svizzera e' uno di questi posti: il costo della vita e' inaccessibile per noi, "comuni mortali"..... Se parlassi le lingue slave (o ugro-finniche come in Ungheria) , me ne andrei nell'est europeo! Decenni fa, avessi avuto una bella sfera di cristallo per vedere il futuro, mi sarei senz'altro allontanata da qualsiasi paese NATO!
Alla mia eta' non c'e' piu' l'energia per affrontare avventure nell'ignoto!
Credo che nei prossimi anni sara' durissima per chiunque che, per sua sfortuna, risiede in uno dei paesi NATO.
Il prossimo anno qui ci saranno le elezioni presidenziali e vedremo se si svolgera' la solita "sagra della truffa", con inciuci vari come e' oramai consuetudine per i governi dei nostri paesi.
Vi terro' informati sugli eventi USA, con il polso di chi vive in mezzo alla gente locale.

Jacopo Foscari said...

Sono felice, finalmente il PD si mostra con il suo vero volto diabolico e satanico. Finalmente non si nascondono più dietro a paciose mortadelle democristiane come Prodi o vecchi comunistoni della ditta come Bersani. Finalmente il PD cala maschera e si mostra in tutto il suo diabolico splendore. Donna, talmudica e lesbica che quindi in quanto donna e lesbica odia gli uomini e in quanto talmudica odia il cristianesimo e non fa alcun mistero di voler ridurre il maschio a un eunuco castrato e di voler distruggere la civiltà bianca e cristiana che, in quanto talmudica detesta geneticamente. Finalmente chiarezza è fatta, il comunismo "etrusco" (come l'entità che comanda il PD si è definita) in tutto il suo mefitico e diabolico splendore, era anche ora

Nessie said...

Vanda, sì è vero: i posti vivibili se li sono pappati tutti Lorsignori. Davos, che ormai chiamano DIAVOLOS, ti dice niente? Si trova nel Cantone dei Grigioni e ormai è diventata famosa-famigerata sede per lo svolgimento del WEF.
La Svizzera va bene per chi c'è nato, anche se non è ricchissimo, ma ci lavora e vive stabilmente.

"Vi terro' informati sugli eventi USA, con il polso di chi vive in mezzo alla gente locale".

Sì, grazie. De Santis ha buone possibilità di venire eletto? Inutile dirti che se non cambia qualcosa da voi, non abbiamo nessuna possibilità che qualcosa cambi da noi, in territorio vassallo della Nato.

1/3

Nessie said...

Jacopo, "diabolico splendore"? Di splendido non ci vedo proprio niente, a cominciare dalla faccia inquietante di questa Schlein. Semmai di sordido, questo sì.
Temo, però, che costei non sia abbastanza intelligente da rispondere alle aspettative di chi la sta manipolando. Spero solo che gli emiliani non comunisti ( e ce ne sono!), non debbano rimpiangere il bolscevico Bonaccini che pare uscito dalla Duma. In ogni caso il TransPartito democratico è destinato a finire in frantumi. E' solo questione di tempo.

1/3

Jacopo Foscari said...

Ovviamente l'aggettivo "splendido" riferito all'entità talmudica che ha preso controllo del PCI-PDS-PD è ironico. Questa entità sarebbe in grado di perdere un concorso di bellezza con Rosy Bindi in persona e la sua testa farebbe la gioia di Cesare Lombroso, il quale ritengo fosse un vero genio incompreso. Comunque l'entità talmudica subito comincia con la "patrimoniale", e non poteva che cominciare in altro modo. Da che mondo è mondo i talmudici campano succhiando soldi a noi odiati goyim e quindi l'entità talmudica di incerto sesso non poteva che mettere come primo punto la spoliazione delle proprietà di noi goyim. Evviva la chiarezza definitiva

Nessie said...

Ad ogni buon conto, non credo che queste élite siano poi così perfidamente intelligenti se puntano su bardotti sgangherati come la Schlein con ben tre nazionalità e residenze: Usa, Svizzera e Italia. Ovvero nessuna identità. Certo, si potrebbe obbiettare: è quel che vogliono. Ma ascoltiamola parlare: sembra una centrosocialara, altro che plurilaureata!

Il tanto peggio tanto meglio, non funziona mai, nemmeno per loro. Le patrimoniali sulla casa, a dire il vero, sono sempre state il cavallo di battaglia dei comunisti. Ma in fondo il marxismo-leninismo proviene pur sempre da lì.

1/3

Anonymous said...

Vanda chiede: "O forse quando parlo di 'italiani' dovrei anche includere il grande numero di stranieri che non ha nessun senso di appartenenza e non gliene frega niente di quello che succede?"

Quelle torme di persone, composte da individui distribuiti nella gamma che va dalla disperazione alla più losca delle delinquenze (temo con prevalenza del versante delinquenziale) sono a mio avviso INIETTSTE A FORZA nel nostro tessuto sociale proprio allo scopo di sfilacciarlo, di fiaccarne la già labile trama.

Quanto al rifugiarsi nei borghi, segnalo che dalle mie parti ci sono gruppi di "rifugiati" che sono stati decentrati proprio nei borghetti più remoti, praticamente disabitati.

Alessandra said...

Ma questa non sa manco cantare la sigletta di "Occhi di gatto" a memoria, che vergogna!
Battute a parte, al momento del passaggio di consegne Enrichetto ha detto che "riuscirà dove lui non ce l'ha fatta" e di certo intende approvazione di ius soli e patrimoniale, legalizzazione dell'eutanasia e delle droghe, voto ai sedicenni, accettazione "serena" di tutte le devianze.

La rivalità tra donne, meglio se una bionda e l'altra bruna ce l'hanno proposta da decenni in tutte le salse e in ogni ambito. Mancava giusto la politica e di certo, come ben scrivi Nessie, verrà usata come arma di distrazione di massa.
E però temo che Giorgia stia già cercando di somigliare a Elly, visto che il ministero del Lavoro guidato dalla sua tecnica Marina Elvira Calderone e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia si fanno - cito il portavoce di Pro Vita e Famiglia onlus Jacopo Coghe - promotori di un corso totalmente impregnato di ideologia gender indirizzato ai docenti delle scuole Medie, Licei e altri Istituti secondari di secondo grado di Brescia. Si parlerà di "superamento del binarismo" sessuale, e del "processo di transizione e ricadute sulla scuola, nome di elezione, carriere alias".

https://www.maurizioblondet.it/grave-patrocinio-del-governo-al-corso-su-superamente-del-binarismo-sessuale/

E il manifesto di Marbella del giugno 2022, cioè neanche un anno fa, tre mesi appena prima delle elezioni, butta nell'immondizia anche quello?
Anche allora era un momento differente, come direbbe la sua concittadina grillina Paola Taverna?

https://amp-video.repubblica.it/amp/politica/no-alla-lobby-lgbt-si-alla-famiglia-tradizionale-cosi-giorgia-meloni-in-spagna-conquista-i-militanti-di-vox/418303/419237

Ho firmato la petizione per far ritirare il patrocinio, ma serve in realtà una protesta massiccia nelle scuole stesse, da parte dei genitori dei ragazzi in primis!

(1/3)



Nessie said...

Sei tu Aldo? Di quali borghi parli, di grazia? E' vero che c'è la tendenza a voler ripopolare i borghi in abbandono (non so nella tua regione), ma ho notato che le "risorse", preferiscono di gran lunga le comodità cittadine, dato che nei borghi decentrati c'è da darsi da fare. E di piegare la gobba, non mi pare ne abbiano tanta voglia.

1/3

Nessie said...

Alessandra, come sai la sigletta di un cartoon giapponese parla di tre ragazze ladre che sanno eseguire dei colpi magistrali. Si dà il caso che qualche giorno dopo l'esecuzione avessero derubato la Schlein del suo zaino. E - oh! coincidenza delle coincidenze - non appena è stata eletta, lo zaino è stato ritrovato. Il film continua, come vedi. Vedremo comunque se la comparsa di Elena-Elly sulla scena riuscirà nel miracolo di far scattare le differenze nella Meloni. Perché qui in politica esiste una norma chiara: chi non si distingue si estingue. Non so se ti è capitato di leggere il pezzo della De Mari sulla Verità del 27 febbraio, nel quale sembra di essersi pentita di aver fatto l'endorsement pro Meloni. TITOLO: "CARA MELONI, si ricordi di noi cristiani vilipesi". Se non lo hai già letto, te lo segnalo.
Petizioni ne ho firmate a tonnellate e se servissero a qualcosa a quest'ora tante cose sarebbero cambiate E invece siamo sempre lì. Anzi, qui. Ma firmerò anche questa, anche se ci vorrebbe ben altro.

Stasera hanno dato la notizia che Conte e Speranza sono indagati. Speriamo che vada in porto. E non nel porto delle Nebbie. Della serie, era un atto dovuto.

1/3

Aldo 2/3 said...

Sì, Nessie, l'anonimo delle 7:09 di ieri sono io - quando scrivo dal dannatissimo cellulare mi capita di dimenticare di mettere il nome.

Chiedi quali sono i borghi. Te ne segnalo uno del quale sono a conoscenza, ma credo che ne esistano altri che non vengono certo pubblicizzati con particolare solerzia.

Nel 2016, un giornaletto locale riportava questa informazione, che era anche ripresa con taglio diverso da quest'altra fonte. La notizia riportava giusto una "ipotesi" di insediamento, ma poco dopo ne compariva un'altra che confermava l'avanzamento dell'iter e, a seguire, un'altra ancora che rimarcava lo stato il progredire dell'operazione. Pressoché contemporaneamente, anche VoxNews prendeva nota degli eventi. La stessa notizia pare aver trovato posto pure qui, ma non mi è possibile sapere con che impostazione poiché il sito pare essere stato chiuso, non ho idea del perché. Rimane comunque un titolo in cache, "Oggi Bruggi, domani l'Italia? Cronaca di un'immigrazione sostitutiva", che potrebbe forse spiegare le ragioni della rimozione.

Da allora, la vicenda sembra magicamente scomparsa dall'orizzonte degli organi di (in)formazione, web incluso. Potrei tentare un sopralluogo in prima persona ma, francamente, ci tengo alla salute del fegato, finché dura.

Aldo 2/3 said...

Permettimi di aggiungere un'altra cosa più direttamente riferita al "nuovo" governo: c'è una valanga di regole correntemente in vigore che contraddicono le affermazioni di principio enunciate da oppositori prima e in campagna elettorale poi. Non basta pensare a "nuovi provvedimenti", è ancor più urgente mettere mano all'abrogazione di molti di quelli esistenti. Non sarà fatto, anche perché non mi risultano situazioni precedenti nelle quali chicchessia abbia agito in quel senso. Si accettano scommesse (virtuali, tipo quando si gioca d'azzardo scommettendo fagioli secchi).

Nessie said...

Aldo, qualche altro esempio di immigrazione sostitutiva lo conosco anch'io, in località montane o collinari. Anche perché poi rischiano di diventare "enclave" fuori controllo, terreno ideale per malaffare. Sì, è bene non guastarsi il fegato.

Quanto al tuo secondo commento (8, 49 am), ti dico subito dove sono rimasti inalterati i provvedimenti segregatori e discriminatori: ospedali con obbligo mascherina sia per il paziente per chi lo accompagna. Nota bene che la mascherina la fanno tenere su anche se ti somministrano dell'anestetico, con gravi rischi di complicanze respiratorie - posso testimoniare personalmente.
Poi c' è la faccenda delle case di riposo che saprai già, con anziani lasciati soli e deprivati dei loro affetti, con visite brevissime e contingentate (quando è possibile). Le élite si accaniscano sugli anziani perché sanno perfettamente che
lasciarli soli e privarli delle loro radici e dei loro affetti è il
modo più sicuro per accelerare la loro dipartita. E' vero che in questo senso il nuovo governo non mostra nessun segno di discontinuità coi precedenti.

2/3

Cangrande said...

@ Nessie - 11.49 p.m.

Citazione:

"Stasera hanno dato la notizia che Conte e Speranza sono indagati. Speriamo che vada in porto. E non nel porto delle Nebbie. Della serie, era un atto dovuto.".

Attenzione al trappolone !!!

Sono indagati per "non aver istituito per tempo la zona rossa" e per "non aver aggiornato il piano pandemico".

Cosa vuol dire ?

1) che si dà per scontata l'esistenza dell'inesistente pandeminchia.

2) che alla prima pandemia farlocca, ci sarà la corsa a chiudere tutto.

In questo modo si dà legittimazione alla segregazione e ci sarà la gara per tenere i cittadini prigionieri per non essere indagati !!!
E si dà per assodata l'efficacia della segregazione.

Inoltre NON c'è nessuna inchiesta sulla farsa delle bare di Bergamo, le mancate autopsie (ricordo che i cosiddetti virus non possono vivere sui cadaveri), sulle vaccinazioni di massa a Brescia/Bergamo del 2019, dopo il terrorismo mediatico per un'inesistente epidemia di meningite. "Vaccini" che hanno provocato il crollo del sistema immunitario di migliaia di cittadini che si sono ammalati. Scusa per creare la falsa pandemia.

L'OMICIDIO di centinaia di persone che, per polmoniti o problemi respiratori (la SOLITA INFLUENZA), venivano ammazzati sparando ossigeno nei polmoni con tubi in gola e iniezioni di Propofol per finirli.

Non c'è assolutamente da esultare per queste indagini.
E anche se, paradossalmente, quei criminali dovessero essere condannati, sarebbe, ripeto, per non essere stati abbastanza aguzzini !

Nulla è come sembra, con "quelli là"...


Nessie said...

E chi mai esulta, Cangrande? Siamo forse dei fresconi sprovveduti? Il focus dell'inchiesta doveva essere posto semmai sulla letalità e dannosità del farmaco reso surrettiziamente obbligatorio col ricatto del green pass pena la perdita del lavoro per chi non lo avesse. Sulle cure domiciliari vietate e col ricatto delle radiazioni dall'albo dei medici per quei dottori che venivano a domicilio. Sulle autopsie vietate con la complicità della stessa magistratura (vedi il Procuratore Greco che poi subito dopo è sparito in pensione). Sui decessi fulminanti ("nessuna correlazione"), sui danneggiati lasciati soli, sui diritti costituzionali violati, sull'illegittimità e pure illegalità dei DPCM. E allora si va dritti a Mattarella, perché lo stato di emergenza non è nemmeno contemplato dalla ns costituzione. Non c'è nulla che possa giustificare la sospensione della democrazia.

Si sapeva già che avrebbero preso vie traverse e motivazioni del tutto accessorie e farlocche come scandalo mascherine e piano pandemico arretrato.

Esiste pure il rischio non remoto che si realizzi il paradosso di Boni Castellane: "il processo a Speranza lo fanno per assolverlo". Idem per Conte.

2/3

Vanda S. said...

In ogni caso, l'elezione della Schlein (cesso inchiavabile, per dirlo alla Berlusconi) e' la conferma di un governo italiano che gode delle pratiche sodomiste del Deep State: sta piegato a 90 gradi e conforme a tutto quello che lo spietato e degenerato aguzzino le chiede!

Vanda S. said...

Un interessante video di oggi proprio sull'argomento: https://youtu.be/zQeE3Nrum0E

Nessie said...

Vanda!!! Ti daranno come minimo della "maschilista" :-). Purtroppo siamo una colonia meschina meschinella dell'Impero "spietato e aguzzino".

Un'apolide con tre residenze che ha ricevuto il bacio di Soros e pure quello di De Benedetti: vere referenze, perbacco! Qualche cretino di destra è andato a votarla alla Pecorarie tanto per applicare la norma del "tanto peggio tanto meglio". Ascoltato il video di Piga. Il curriculum della Schlein mi era già noto.

2/3

Alessandra said...

È vero Nessie, e questa sceneggiatura si compone di tante sottotrame, alcune autoconclusive come il furto dello zainetto, altre che si trascinano per più tempo e generano stucchevoli dibattiti stile "divide et impera": ogni settimana, un fatto e relativa polemica diversi.
"Occhi di gatto" fa parte della colonna sonora.
La magica - o tragica? - Elly, tanto per citare, con una piccola storpiatura, un altro vecchio cartone della mia infanzia (nella sigletta si cita pure l'arcobaleno a lei tanto caro, guarda un po' ...) ha già irrotto nell'ultima della serie, chiedendo le dimissioni di Piantedosi che io pure boccio, ma perché sull'invasione si sta dimostrando un Lamorgese al maschile.
Neanch'io mi aspetto granché dall'indagine della procura di Bergamo né dalla commissione d'inchiesta regalata a Faraone tirapiedi di Renzi che voleva cacciare i non vaccinati nelle "zone rosse".
A quanto pare perfino il decreto che anticipava il reintegro del personale medico non vaccinato era in realtà un assist alla Corte Costituzionale per la legittimazione del siero killer.
Il diavolo si nasconde nei dettagli, come sempre.

https://www.renovatio21.com/vaccino-costituzionale-avevamo-predetto-lassist-del-governo-meloni-alla-corte/?amp=1

Grazie per avermi segnalato l'articolo della De Mari, lo cercherò.
Sul caso "dottrina gender nelle scuole di Brescia" ho ricevuto oggi un aggiornamento da CitizenGo: il viceministro al Lavoro e alle Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci ha detto che il patrocinio è stato dato dal ministro del Lavoro del precedente governo e vabbè, da uno come Orlando non mi aspetto nulla di diverso, ma l'attuale governo può ritirarlo se davvero non rispetta le sue idee, così come fece Conte nel 2019 quando revocò senza mezzi termini il patrocinio al Congresso mondiale delle famiglie di Verona concesso dall’ex ministro della Famiglia, Lorenzo Fontana.
Vedremo se raddrizzeranno la schiena o se si confermeranno succubi della cul-tura globalista.

Aggiungo una considerazione sulle due "rivali": Giorgia Meloni è nata 1977, Elly Schlein nel 1985.
Rappresentano la punta di un iceberg composto da una generazione di politici in cui francamente non mi riconosco per niente, poiché ha con ogni evidenza ricevuto l'incarico di spingere il nostro Paese nel burrone.

(2/3)

Nessie said...

Davvero la canzoncina della D'Avena ha parlato di "arcobaleno"? Adesso la riascolto... Io l'ho citata per via del raccontino del furto dello zaino, ma non ho fatto caso a quell'allusione lì. Comunque ci sta tutto. Leggo che anche Renovatio ha citato la canzoncina, sigletta del successo elettorale della Schlein. Pare che addirittura a sostenerla sia saltata fuori la diaspora dei grillini d'assalto - quelli della scatoletta di tonno.

In ogni caso questi brutti filmetti già precombinati hanno allontanato non poco i cittadini onesti dalla politica. E' tutto ad uso mass merdiatico. Ieri ho parlato con un bravo avvocato che la pensa come noi, ma mi dice che anche nell'avvocatura ci sono stati tanti cedimenti. E che molti suoi colleghi ai tempi di Draghi si sono fatti il green pass per entrare in tribunale. Ma allora di cosa stiamo parlando, perdio??? Certo che mi cadono proprio le braccia.

3/3

Nessie said...

PS di Ps: Ah no,scusa Ale, mi sono sbagliata e ho frainteso. Tu parlavi di un'altra sigletta che cita l'arcobaleno, e non del testo di Occhi di gatto. Ho capito male.

https://www.google.com/search?q=parole+canzone+occhi+di+gatto

testo che in ogni caso, sembra l'apologia dei furti delle piccole e giovani rom che prendono treni spacciandosi per turiste. Uno cerca ancora la zingara con i gonnelloni e gli orecchini ad anello, ma queste si mimetizzano con abbigliamento sportivo e zainetti e fanno furti a gogò. Bella gentaglia anche questa!

3/3

Alessandra said...

Sì infatti, mi riferisco a un'altra canzoncina sempre della D'Avena, "Magica Emi". :-)
La tua interpretazione ci sta tutta.
Qualche mese fa ho letto un post su Telegram di Federico Dezzani che consigliava di studiare le sigle della D'Avena per capire i politici italiani di oggi. Lì per lì ho pensato a una battuta ma se penso anche a "Cristina, l'Europa siamo noi" mi rendo conto che non è un'idea così peregrina.

La centrale degli ordini è la stessa per tutti, e temo che, se distinzione ci sarà, sarà solo apparente ... com'è stato finora.

(3/3)

Anonymous said...

3 marzo 2023
Veneziani appartiene alla destra che si riconosce nel Risorgimento. Ora il cosiddetto Risorgimento è il capitolo italiano della. Si è compiuto con l’aiuto del massone Napoleone III e col determinante contributo dell’Inghilterra, la cui flotta favorì lo sbarco di Garibaldi in Sicilia e, con un blocco navale, costrinse alla resa le truppe pontificie asserragliate nella piazzaforte di Ancona. Da allora l’Italia è stata sotto tutela soprattutto inglese, vedasi nel 1992 lo scandaloso pellegrinaggio servile ad offrire i propri servigi ai potenti a bordo del Britannia. Per rendersi conto del raggiro leggendo Wikipedia basta tradurre la pudibonda parola “patriota” con quella veritiera di “massone”, che si rivela esatta nel 99% dei casi.
Altre parole ingannevoli rigorosamente con l’iniziale maiuscola sono:
• Liberazione (da parte dei bombardatori di Milano, Padova, Treviso; dei massacratori di Dresda; dei distruttori di Montecassino; del lancio dell’atomica alle 12 direttamente sopra la cattedrale strapiena di Nagasaki, città in larga parte cattolica)
• Resistenza, al cui mito cedette anche il carissimo Eugenio Corti
• Democrazia, di cui oggi misuriamo tutta l’impostura; anche perché basata su un sistema di partiti di natura ideologica e non sociale (la distruzione di tutti i corpi sociali è stato il primo passo della Rivoluzione francese: i giacobini, nel 1791, con le leggi D’Allarde e Le Chapelier, hanno cancellato d'un colpo tutti i corpi intermedi. Non era più riconosciuto, né agli artigiani, né agli operai, il fatto inoppugnabile di avere interessi comuni).
Per finire non occorre dimenticare il ruolo fondamentale delle mafie: chi altri aiuta i potenti (ad esempio la Compagnia delle Indie, che ha combattuto 2 guerre dell’oppio per costringere la Cina ad importare il loro prodotto) a trasportare dal M.O. le droghe per poi smerciarle nel territorio? Chi è stato chiamato a favorire lo sbarco degli alleati in Sicilia? Con i magistrati che fermano i pentiti, quando valicano una certa linea, la stessa che hanno oltrepassato Falcone e Borsellino. Uccisi sì dalla mafia, ma sicuramente dietro ordini che venivano da cupole cui non è lecito disubbidire.
Siamo credo verso la fine di questo dominio: lo testimonia la feroce censura da loro sguinzagliata nelle piattaforme di comunicazione sociale. Sono ormai costretti a smentire tutto e di continuo. A noi continuare a resistere, testimoniare, essere pronti a anche a subire.
non praevalebunt
Oreste

Nessie said...

Grazie Oreste, intervento molto interessante, il tuo. Due cose su Veneziani di cui ho letto ottimi libri e che ho conosciuto anche personalmente. Secondo me, pecca soprattutto di sentimentalismo verso un certo ambiente dell'MSI dal quale proviene e che - intendiamoci - è stato fortemente ostracizzato (e in parte lo è ancora). Forse si illude che possano , anche se gradualmente, poter governare senza interferenze sovrannazionali. Sul Risorgimento, il discorso è ben più complesso. Io non accetto in blocco le teorie "revisioniste" di Angela Pellicciari. La nostra storia - piaccia o non piaccia - è pur sempre questa qui. Cmq è giusto in ogni caso resistere e fare in modo che essi non prevalgano. Un caro saluto

Oreste

Anonymous said...

più che Angela Pellicciari sono imprescindibili le analisi di Elena Bianchini Braglia e di Massimo Viglione. e comunque la nostra storia è anche quella di chi si oppose nel Sud e nel Nord ai piemontesi. e che pagarono con la depredazione, l'impoverimento e l'emigrazione.
Questa è storia, e non teoria revisionista.
Rammento che, a differenza della nobiltà lombarda, totalmente dalla parte anglo-franco-piemontese, i Veneti non si fecero irretire, non fecero 5 giornate; combatterono e vinsero 2 volte a Custoza, sbaragliarono la flotta di Persano a Lissa; l’ammiraglio von Tegetthoff prima della battaglia arringò i suoi marinai con queste parole: “Deghe soto, fioi”.
per la rinascita dell'Italia non è sufficiente andarsene dall'Europa, occorre anche ripensare in senso federale lo Stato, ripristinando le libertà sociali conculcate: il centralismo statale accumula le tasse in un centro opaco e i loro proventi vengono distribuiti secondo la logica della rivoluzione (il cambiamento permanente) e seguendo le agende da loro compilate.
Battiamoci per un ritorno al reale.
Grazie dei saluti, ricambio di cuore
Oreste

caposaldo said...

Bravo @Oreste, sono d'accordo; siamo alla fine di questo dominio! Intanto il governo Meloni, ha piazzato il colpo sulle auto elettriche che siamo riusciti noi, l'italia, a far rimandare https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjDwZyPwcD9AhWMjaQKHTCDDIIQvOMEKAB6BAgKEAE&url=https%3A%2F%2Fwww.nicolaporro.it%2Fauto-elettriche-colpo-grosso-dellitalia-la-decisione-che-blocca-tutto%2F&usg=AOvVaw0A7g4kH4wUA9SgGbo8825- a questo servono le pagliacciate pro-ucraina. Mettendoci il "bercio", riesce a ritagliarsi l'autonomia per piazzare qualche colpo.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.

Senza volermi addentrare nelle osservazioni sulle affiliazioni demo-pluto-masso-radicali di miss Schlein, vorrei solo rammentare che la povera ragazza ha vinto in primarie che non si sa se facciano più ridere o piangere. I pidioti hanno preferito una lesbo-ztl come segretari*? Hanno affossato l'unico che sembrava prevalere (Bonaccini aveva vinto nei circoli PD, ma poi...: https://www.repubblica.it/politica/2023/02/20/news/congresso_pd_segreteria_voto_circoli_bonaccini_schlein-388732213/)?

Peggio per loro, e per lei. Dopo l'immancabile serie di scemenze che inanellerà, la Jena di Rignano (Renzi) e l'Avvoltoio di Volturara Appula (Conte) si avventeranno sulla carogna e la spolperanno, lasciando pochi bocconi alla Sardina-Mattia, che si sta agitando come un infido yesman (https://www.ilgiornale.it/news/interni/caposardina-si-prende-chiavi-pd-2120992.html). Se io fossi la Elly, inizierei a guardarmi le spalle. Già dentro casa.

Per quanto riguarda Giorgia, mi viene in mente una frase sibillina: perché non trova più la strada di casa?

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Oreste, innanzitutto vorrei specificare che io non amo troppo il termine "revisionista" che ho io stesso usato per comodità. E' chiaro che la storia va riesaminata e quante volte abbiamo ripetuto che solitamente la scrivono i vincitori? Però, ecco, anche i popoli hanno un destino, così come le persone. E trovo che non possiamo farci niente se il passato non coincide coi nostri desiderata. Mi piace Putin perché in fondo non fa operazioni di "damnatio memoriae" sul comunismo che ha preceduto la Caduta del Muro. Insomma, non fa come facciamo noi con operazioni di cancellazione anche del buono che ha fatto il fascismo.
Puoi darmi, per favore, il titolo del saggio della Bianchini e di Viglione?

3/3

Nessie said...

Caposaldo, per favore trattieni l'esultanza per quando la norma verrà definitivamente cancellata. Si tratta di un rinvio, non dell'eliminazione di una norma iniqua. Come dice il Trap, non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.

3/3

Nessie said...

Pinguino, direi che con la Schlein, il comunismo dei miliardari (quello di Davos, per intenderci), si è trasformato in nichilismo e in CUPIO DISSOLVI.

"Per quanto riguarda Giorgia, mi viene in mente una frase sibillina: perché non trova più la strada di casa?".

Bisogna vedere se ha voglia di trovarla per davvero.

3/3

Anonymous said...

cara Saura
di Elena Bianchini Braglia, che ho apprezzato moltissimo anni fa ad uno dei convegni FSSPX di Rimini, puoi ascoltare le recenti bellissime conferenze sul canale ytube Cronache di Cielo e Terra. in esseripercorre le tappe dell'invasione piemontese fino alla presa di Roma.
per Viglione sul canale dei triari c'è un video tra gli ultimi dove ribadisce che ci sono solo 2 posizioni: i compromessi, dal cattolicesimo liberale al democristianismo sono esiziali.
vale
Oreste

Cangrande said...

@ Oreste.

Condivido e sottoscrivo totalmente i tuoi interventi.
Grazie !

@ Caposaldo.

Il "far rimandare" la farsa delle auto elettriche, è COMPLICITÀ !
È la tattica del differimento, secondo uno dei 10 punti di Noam Chomsky.

Non si deve rimandare !
Vuol dire in ogni caso, "accettare il principio".
Invece va tutto rigettato, rifiutato e smascherata la truffa.
Chi si batte per smussare o rimandare, presentandolo come un successo, è COMPLICE !

Nessie said...

Grazie Oreste, ho avuto già modo di apprezzare Viglione su altri argomenti per me fondamentali.

4/3

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie, ed anche Cangrande ed Oreste.

Sono consapevole di avere molti difetti (cattolico tradizionalista, bankriminale, etc. etc.), ma una cosa in 53 anni l'ho capita: talvolta non serve cercare la soluzione del problema in oscuri complotti, in affiliazioni tenebrose, in misteriose conventicole. Il trucco è sempre lo stesso: occorre turarsi il naso e cercare la soluzione dell'enigma nella fogna maleolente che scorre sotto casa.

Miss Schlein sarà forse la figlia degenere di qualche mostro. Ma di sicuro è la solita marionetta nelle mani dei boss di partito, i quali hanno bisogno di una faccia "nuova e pulita" per continuare a fare i loro imbrogli da poltronari.

Due articoli, di due case politiche diverse, che finiscono per dire la stessa cosa.
1. https://www.ilgiornale.it/news/interni/caposardina-si-prende-chiavi-pd-2120992.html
2. https://www.fanpage.it/politica/i-signori-delle-primarie-sono-il-vero-male-del-pd-che-elly-schlein-deve-combattere/

Davos, Soros, melograni... tutte belle cose. Ma certi enigmi si risolvono non nelle profondità oscure del mare della storia, né nelle altezze dei cieli ideologici. Basta scoperchiare i tombini e frugare nelle pattumiere.

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Rispondo per me stessa, Pinguino. Gli altri amici citati risponderanno, se lo vorranno, per loro conto. Sono d'accordo sui tombini, ma in casa Nazareno (ex Bottegone oscuro) ammetterà che dovrebbero pensarci loro. Se fosse per me farei una bella grigliata alla carbonella di "sardine". Poi chiamerei tutti i gatti randagi di Gotham City, per far fuori le lische. Con un'ordinanza di politica nazionale, vieterei altre cialtronate idiote come le primarie che io chiamo Pecorarie, sempre fonte di brogli e truffe. Ma poi aggiungo che "De minimis non curat Praetor".

4/3

caposaldo said...

@Cangrande-sta facendo tutto la Russia, noi non dobbiamo fare n ulla, se non trasmetterci consapevolezza. L'impero del bene e' chiaramente perdente, solo che devono accettarlo con le buone, ci vorra' un po' di tempo e nelle more dobbiamo solo stare nel gruppone europoide, nel mezzo, senza dare nell'occhio...Turchia e Germania docet. Leggo vari canali telegram, saker, Giuseppe Masala, reality of war, madre Russia, la terza Roma ecc. che consiglio a tutti per ritrovare l'ottimismo.