Nessie New Logo

22 July 2021

Il lasciapassare dell'Apartheid

 



Ormai ce n'è una al giorno. Anzi, una al minuto secondo. Il Green Pass era stato studiato da anni per arrivare laddove ci vogliono portare: alla discriminazione, all'apartheid  dei non vaccinati, alla divisioni e a  eventuali lotte intestine tra vaccinati e non vaccinati. All'odio per chi resiste e vuole sapere la verità sul siero genico. Sì, avete letto bene. Sono loro gli odiatori e odiocrati, quelli che rischiano di scatenare una vera e propria caccia all'uomo con termini che si usano verso gli scarafaggi e i topi: "stanare", "snidare"., "tracciare" "tracciamento". Ieri l'altro era la volta del giurista  Giovanni Maria Flick (presidente emerito della Consulta ) e delle sue interpretazioni arbitrarie della Costituzione secondo le quali la vaccinazione sarebbe  già in sé costituzionalmente obbligatoria. Poi c'è la direttrice di Confindustria  Francesca Mariotti (ah, le donne, quanto son umane!) e la sua email che doveva essere "riservata", ma è stata intercettata dal quotidiano Il Tempo, nella quale i lavoratori non vaccinati devono essere lasciati a casa senza stipendio. Un plauso al Tempo per aver svelato questi sordidi altarini e di averne fatto un ottimo scoop. A quando i pensionati senza pensione, se non  si faranno  marchiare dal siero mRNA? Non preoccupatevi: di questo passo ci arriveremo. La strada è aperta.  Suppongo che a tale proposito la Trimurti sindacale possa pure collaborare "costruttivamente" con la Confindustria per "la sicurezza e salute" del Paese. Sindacati e industriali, uniti nella lotta!  E via alla macelleria sociale, causa virus. 



Andiamo avanti. Ora salta su la solita veterinaria-virologa Ilaria Capua dal suo nido in Florida  sempre in collegamento diretto su La 7 (trasmissione Di Martedi per la quale percepisce 2000 euro per  soli 10 minuti di comparsa), a dirne un'altra. Per "snidare" i non vaccinati è sufficiente il ricatto sanitario: il non accesso alle cure ospedaliere in caso di bisogno. Un milione, due milioni al giorno di degenza ospedaliera  sono un buon deterrente per correre a vaccinarsi no? Dopotutto la paura  di andare in bancarotta, fa novanta. 

Lo sa o no la Capua che il vaccino non è obbligatorio e che non hanno il coraggio di obbligarci a  farlo, a causa del Codice di Norimberga e della Convenzione di Oviedo? E che il Green Pass è solo un mezzo persuasivo e ricattatorio per renderlo tale? 


Ilaria Capua, ospite fissa a La7

Ogni giorno dobbiamo sentire le contumelie  e nemmeno troppo larvate minacce di autentici malfattori con i loro aut aut: o ti vaccini o non viaggi, o ti vaccini o non entri al concerto, o ti vaccini o non lavori, o ti vaccini o non ti curiamo più.  O ti vaccini o ti togliamo lo stipendio.  O ti vaccini o sul treno ti mettiamo in vagoni speciali. Non scherzo, è successo nella giunta dell'Emilia-Romagna dove un assessore vuole carrozze separate sui treni  come in Sud-Africa. A questo punto, emigrare nei califfati islamici è meglio che rimanere in un paese simile.  E poi già che ci siamo, perché non estendere i pagamenti a tutte le altre varie ed eventuali cure ospedaliere? Voglio dire, perché solo in caso di Covid? Hai bisogno di un intervento  ortopedico chessò un'ernia al disco, una rottura al femore? Se non sei vaccinato non te lo facciamo.

La Capua si  è  rivelata una buona consigliera di Draghi: lei sì che è capace di fare quadrare i bilanci. Non avrà qualità scientifiche ma sa come arrangiare quattrini.  Ecco cosa scrive oggi Mario Giordano in proposito  su La Verità : 

"Si immagini la scena. Uno ha l'infarto e arriva l'ambulanza. Gli chiedono: lei è vaccinato? No. O tira fuori la carta di credito o muori qui. Gli si fa pagare un prezzo di una scelta che non è obbligatoria".

Non sono una "minoranza" i non vaccinati, ma quasi la metà della popolazione, cari miei! vi piaccia o no!  E anche se fossero la "minoranza" non siete forse voi quelli sempre attenti ai diritti delle minoranze? Contano solo le minoranze sessuali, etniche e religiose nel mondo ? Pertanto, attenti a voi e al vostro infame apartheid, perché questo genere di violenza può finire male. Dico solo che per molto meno  di quanto è avvenuto qui, in altri paesi si lotta strenuamente. Qui si vegeta in attesa di un miracolo che solo noi possiamo generare. Sveglia, prima che si finisca in poltiglia. A proposito, Macron sulla scia di proteste vere (e non passeggiate romane in mascherina e distanziamenti, come da noi) è stato costretto a fare un pass-(o) indietro. Le nostre reti, ovviamente non ne parlano e il regime patologico e sanitocratico va avanti a blindare notizie dall'estero, con le censure. Qualcuno fermi questa follia criminale, prima che sia troppo tardi! 

Giorno di Santa Maria Maddalena



55 comments:

Nessie said...

A integrazione del post, "Dichiarata la dittatura":

https://www.maurizioblondet.it/dichiarata-la-dittatura/

Anonymous said...

Tutto giusto Nessie.
La cosa brutta e' che gli odiatori passano per patrioti e fan passare noi per disfattisti. E' terribile come davvero si ripetano i soliti vecchi schemi di controllo e distruzione di un paese, e la gente ci ricasca sempre. Non solo, qui stanno realizzando uno step maggiore del vecchio controllo su pensieri e comportamenti, qui vogliono entrare a forza nel nostro corpo con sostanze a noi sconosciute da sperimentare. Questo naturalmente mentre portano avanti la rapida distruzione dell'Italia in ogni settore, cosa di cui la gente non si accorge, presa com'e' a salvaguardare l'integrita' fisica e psicologica.

Anche le notizie dall'Italia sono blindate, non arriva nulla sulla distopia in atto. Anzi, questo mese qualcuno si e' complimentato con me perche' l'Italia e' forte, abbiamo vinto tutto in Europa, il calcio e l'Eurovision (con che band poi)!
Il fatto e' che ormai abbiamo capito dove vogliono arrivare e dobbiamo anticiparli, a costo di sembrare complottisti folli, a me non importa nulla, a me importa solo salvare il salvabile.

Lasciare il vaccino non obbligatorio e inventarsi un pass vaccinale obbligatorio e' un colpo da maestro, solo che manca un pezzo. Devono loro trovare una soluzione accettabile per noi. Se io non mi vaccino sono pur sempre cittadina italiana, come tiro avanti (o, nel mio caso, come torno in Italia)? Lo devono specificare loro, che sono pagati da me per fare tale lavoro (eufemisticamente parlando, so che non sono pagati solo da me/noi purtroppo, ma questa e' la loro retorica sulle tasse no?). Il pezzo che manca e' che in tal caso cosa le pago e le ho pagate a fare le tasse? Ridatemele. L'ambulanza nom mi soccorre? Col risparmio sulle tasse ricorro a ben migliori soluzioni.
Dicono che chi non ha il pass e' fuori dalla societa'. Magari! Non potranno mai piu' mettere voce sulle nostre vite. Che lo facciano davvero, ma dovranno dividere il territorio italiano in due perche' esso appartiene a noi quanto a loro (piu' a noi, ormai non li considero piu' italiani).
Ise

Cangrande said...

Spero verrà un giorno, in cui i "veri organizzatori" vengano individuati.
È solo da lì, che FORSE si potrà iniziare a ribellarsi veramente.

8 politicanti sono solo teste di legno. Loro non decidono nulla. Ovvio che vanno puniti duramente anche loro.
Ma sarebbe come tagliare un tentacolo dell'Idra: ne ricrescerebbe subito un altro.
Occorre individuare e tagliare la testa...

Nessie said...

Sì, ma per fare ciò, occorrono dei veri Ercole, visto che parli dell'Idra di Lerna. e non delle mezze seghe come circolano oggi.

Nessie said...

Il discorso di Draghi di ieri, cara Ise, è veramente malvagio e choccante. Blondet ha ragione nello scrivere che come in tutte le dittature che si rispettano, ha dovuto mentire sulla contagiosità BARANDO. Raccontando cioè, che i propagatori della variante Delta sono i non vaccinati, quando è chiaro che la GB e Israele (ovvero i due paesi più vaccinati del mondo) , stanno dimostrando che le varianti sono la risposta del virus al vaccino.
La Lega fa pena e si è umiliata a fare il giullare del Joker-Draghi. Salvare (per ora) scuola, lavoro e stadi è solo il minimo dei "de minimis" sindacali. Robetta miserrima. Di che cosa blatera Salvini? Del fatto che è riuscito a "calmierare" i prezzi dei tamponi? In Germania i tamponi li danno gratis. Mio Dio che brutta fine!...e hanno il coraggio di dirsi ancora "sovranisti".

Anonymous said...

Si Nessie, ho letto il discorso di Draghi, da brividi, la cosa piu' lontana dalla scienza e dalla cautela che esista.
"Non ti vaccini, ti ammali, muori.
Non ti vaccini, contagi, lui o lei muoiono." A parte il fatto che se e' come dice lui, lui o lei non muoiono se sono vaccinati, e i non vaccinati sanno i rischi a cui vanno incontro, quindi a che pro tale terrorismo totalizzante?
Scommetto che neanche durante la caccia alle streghe erano cosi' superficiali nella catena logica delle conseguenze, tipo: raccogli l'erbetta, sei una strega, domani muori.
Qualcuno proponeva una campagna #Abbraccia un No-Vax, vediamo se i piddini accorrono.
La lega ormai per me e' come se non esistesse!
Ise

Aldo said...

Non hanno salvato un bel niente. È una tecnica vecchia come il mondo.

Alessandra said...

Diverse manifestazioni, convocate attraverso i social, sono previste per domani alle 17.30 in molte città d'Italia contro quella che in sostanza definiscono essere la "dittatura" del certificato e le restrizioni anti-Covid. Le manifestazioni dovrebbero tenersi in una cinquantina di città.

Protestare è sacrosanto!
Ma le manifestazioni vanno fatte e basta, non preannunciate, altrimenti è come accettare di giocare con le loro carte.

https://www.ilgiornale.it/news/politica/green-pass-continua-scontro-meloni-draghi-parole-terrore-1964315.html

Ieri ho letto anche il termine "sacca" riferito ai non vaccinati, come se si parlasse di una cisti da asportare.
E poi c'è la novità di giornata by Burioni che si augura vengano rinchiusi in casa "come i sorci".
Ma se il "pass" è "la garanzia di trovarsi tra persone non contagiose" come mai il Fuoriclasse ha preteso tamponi negativi da tutti i giornalisti, anche quelli che avevano completato il ciclo vaccinale?

https://www.nicolaporro.it/green-pass-le-due-menzogne-di-draghi/

Sulla lettera della Mariotti, le reazioni dell'Orlando Lucroso e della trimurti sindacale sono state alquanto tiepide: in sostanza le hanno rimproverato non tanto la proposta in sé, quanto l'aver scavalcato il governo.
Insomma, purché lo dica Draghi, è tutto ok.

Quanto alla Lega, ormai sono degli speleologi provetti: i presidenti regionali stanno facendo l'eco alle dichiarazioni di Draghi e proprio oggi Salvini ha pubblicato un tweet in cui dà a intendere di essersi vaccinato.

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/covid-matteo-salvini-si-e-vaccinato-a-milano_35837422-202102k.shtml

Ovviamente in questa Olimpiade di chi la spara più grossa non poteva non partecipare Renzi che invoca la creazione di "zone rosse" per i non vaccinati.
Dai Bomba! Proponi i gulag già che ci sei!

https://www.adnkronos.com/green-pass-renzi-dice-si-in-zona-rossa-ci-vadano-i-no-vax_2QDAJ6T0CBI7gb5dOpNRqn/amp.html

Anonymous said...

La brutalità estrema della dittatura in atto oramai è a cielo aperto. Non si nascondono perchè col controllo assoluto di ogni centro d'informazione e istituzione che conta hanno creato una masnada, ex persone comuni, di sgherri fanatici che sono la maggioranza. Qualsiasi sia l'aberrante sparata del giorno è consentita proprio da quelle istituzioni che dovrebbero ( ma dde chè??? ) vigilare prima di tutto sul rispetto dei diritti umani, civili e politici, contro ogni discriminazione inumana. Mi stupisco che i vari spregevoli tirapiedi mediatici ed istituzionali che imperversano a reti a pagine unificate non abbiano ancora incitato all'impiccagione di chi non è vaccinato anche se neppure troppo velatamente l'hanno fatto.
La pressione su tutti noi novelli Winston Smith è enorme. Si tratta di resistere e restare compatti e in contatto. Concludo con un pensiero, un interrogativo: hanno siringato decine di milioni di persone, dopo i primissimi giorni hanno fatto sparire dai media mainstream qualsiasi riferimento e notizia ai cosiddetti "eventi avversi" letali o meno, ma se tali eventi avversi si incrementeranno esponenzialmente in ogni dove a suon morti ed invalidi come riusciranno a gestire la cosa? A quel punto come si comporteranno i loro attuali zombie adoranti tra un infarto e l'altro? Che pensieri frulleranno a quel punto, di fronte a una ecatombe magari nascosta ma a loro perfettamente visibile, nelle teste dei "nostri cari angeli" siringatori e intubatori?
Scarth

Nessie said...

Aldo, per "salvare" intendevo la menata della lezione in presenza vs. la DAD. In realtà anche questa pesantemente condizionata dal Pass e dal conseguente obbligo vaccinale anche per i minori: un vero crimine!
Poi per favore sei pregato di non attaccarti sempre a cosucce del tutto accessorie in presenza di veri cataclismi.

Nessie said...

Alessandra, molta carne al fuoco nel tuo commento.

1) Pienamente d'accordo che le manifestazioni annunciate ala fine sono foriere di flop. Meglio usare flash mob e mobilitare con quello.

2) Porro mi ha stufato: Don Chisciotte sul suo blog e Sancho Panza in tv, con gentaglia piddiota sempre ospite in studio e quell'idiota di Gene Gnocchi e le sue battutine scipite che salta fuori sul più bello quando c'è un argomento interessante.

3) Salvini che fa sfoggio di vaccinazione è peggio di quello di pane e Nutella. O che bofonchia davanti alla tv per fare il tifo verso gli azzurri. Che tristezza!

4) Il Lesso Orlando oramai si è sputtanato col "ballo del Mattone". Poi che cosa vuoi che proponga uno che segue la "concertazione sindacale" e che continua coi rinvii ai licenziamenti? Vedrai che anche in questo caso, depone l'ascia della "lotta di classe" nel nome del "volemose bene" tra industriali e sindacati, uniti nella lotta al Covid e per il salutismo vaccinale e vaccinocratico.

5) Il Bomba ha sempre paura di venire ignorato nei suoi boatos. Aggiugiamoci anche quel borioso barbagianni di Guzzanti, un rottame socialista che ancora si ostina a sparare cazzate sull'invito a mettere in galera chi non si vaccina. Ma non possiamo raccogliere con la paletta tutti gli escrementi di queste ultime ore! Sarebbe come ripulire le stalle di Augia, la peggiore delle 12 fatiche di Ercole.

Nessie said...

Scarth, questa è gentaglia senza cervello e senza cuore. L'unica cosa che possiamo è restare in contatto e fare tribù tra di noi. Chi di voi ha ricevuto un messaggio audio su WhatsApp dove c'è un politico che non può dichiararsi ma che invita a resistere fino a ottobre perché ci sarà il via libera ad altre terapie domiciliari autorizzate e nessuno verrà più intubato in ospedale? E conseguentemente a ciò cadranno gli obblighi vaccinali?
Mi piacerebbe crederci, ma soprattutto se c'è da fidarsi.

Nessie said...

Dunque c'è il rischio che saltino davvero fuori terapie efficaci a ottobre e che questa fretta e furia nel voler vaccinare attraverso lo stratagemma del Pass sia un lurido esperimento per avere uomini-cavia:

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/06/29/covid-ue-via-libera-a-cinque-terapie-entro-ottobre_6cc30cf8-57c5-4b9e-ad6e-b4a5275807b1.html

se ciò fosse vero, è una ragione di più per non vaccinarsi. E resistere!

Raguel said...

Adesso la narrativa nei tg di regime e che chi si è vaccinato l'ha fatto per senso di responsabilità verso il paese,e c'è gente che si vanta di essere un patriota perché si è fatto il siero;bene,però io ben ricordo che fino a febbraio i giornali titolavano dei furbetti del vaccino,per gli 80enni non si trovavano le dosi(che poi erano gli unici che per quanto io non creda nella bontà del vaccino avrebbe avuto senso vaccinare) e ricordo bene che c'erano categorie che per poco facevano a pugni e litigavano per avere il siero, perciò oggi sentirli proclamarsi dei patrioti a me fa ridere,mi sembra evidente che il vaccino se lo sono fatto perché si stavano cagando addosso dalla paura; adesso sentirli vantarsi di essere dei patrioti responsabili, che si sono sacrificati per il bene comune mentre fino a febbraio rubavano le dosi agli 80enni mi manda in bestia.Questi cambiano la narrazione da un giorno all'altro come se fossimo tutti scemi.Volevo anche raccontare un fatto che é successo in questi giorni ai miei genitori che non hanno intenzione di vaccinarsi mia madre 60enne e mio padre 66enne.Sono stati chiamati dalla nostra dottoressa di base tramite cellulare perché voleva sapere su ordine della regione Sardegna come mai non si erano ancora vaccinati;quando mia madre ha cercato di spiegargli che non avevano nessuna intenzione di effettuare la vaccinazione,la dottoressa è andata su tutte le furie e ha riagganciato il telefono in faccia a mia madre che stava cercando di spiegargli i motivi per il quale per il momento non era intenzionata a fare il vaccino.Premetto che come dottoressa ci siamo sempre trovati bene ma in questo caso è stata di una maleducazione incredibile,peraltro un comportamento totalmente immotivato,quasi come se le avessimo fatto un torto personale.Finisco dicendo che per me la gente sta perdendo completamente la testa e la cosa più incredibile e che non si rendono conto della manipolazione a cui sono sottoposti.Giusto qualche giorno fà ho visto personalmente una coppia al mare con la mascherina,in una spiaggia che non era neanche affollata,quindi non c'era neanche una giustificazione tangibile e non c'era nemmeno più l'obbligo di mascherina tutto ciò è davvero surreale.

Nessie said...

I medici di base, cara Raquel, sono volontariamente o meno, i principali veicoli di questo totalitarismo sanitario. Fatte salve le debite eccezioni di Ippocrate.org e di qualche medico legato ad associazioni capaci di occuparsi per davvero del malato a domicilio nei giorni in cui vennero tassativamente vietate le visite domiciliari dallo jettatore Speranza, il peggor ministro della Sanità mai comparso sulla scena politica.
Sulle scene delle mascherine al mare ci sarebbe da fare dei filmati. L'ultima che ho fotografato io, è un turista mentre si arrampicava sugli scogli a raccogliere capperi: in mascherina, naturalmente!

Alessandra said...

Sì hai ragione Nessie, questi ne sparano una peggiore dell'altra giorno dopo giorno.
Un degrado incredibile. Tiro lo sciacquone. :-)
E sono d'accordo anche sul cerchiobottista Porro.
Però Draghi si è dimostrato non diverso dal suo predecessore Conte, che se si fosse comportato allo stesso modo sarebbe stato giustamente massacrato dagli stessi che ora citano questi anatemi come fossero un mantra.
Spero che si avveri quanto prima ciò che afferma Cesare Sacchetti in suo messaggio Telegram:
La Seconda Repubblica nata dal colpo di Stato di Mani Pulite ha dunque firmato la sua condanna a morte e si appresta a finire nelle pagine più buie e oscure della storia d'Italia.

https://t.me/cesaresacchetti/4000

Non so quando, ma dovrà accadere.

Se davvero la Commissione UE approverà le terapie anti-Covid, allora non dovrebbe servire il siero di Sanofi-GSK, su cui l'EMA ha avviato la procedura di valutazione.
Staremo a vedere. Nel frattempo, non mi vaccinerò. :-)

https://forbes.it/2021/07/20/vaccino-sanofi-gsk-ema-avvia-procedura-valutazione/


Cangrande said...

Hanno una fretta dannata.

Questa propaganda a fine luglio, quando si sa che qualsiasi influenza (perché di influenza si tratta) sparisce, significa che ai politicanti è stata fatta pressione per "mancato raggiungimento degli obiettivi" da parte dei "veri organizzatori" e inoltre sono sottoposti a minacce/ricatto.

Dopo i primi col cervello devastato, corsi a farsi inoculare ora arrivano gli ossi duri, con i quali utilizzare le minacce.

Comunque è evidentissimo che a politicanti/giornalisti/finti virologi è stata garantita l'impunità, dai "veri padroni", con un vero e proprio "patto d'acciaio".
Questi non hanno paura di rivolte, ghigliottina, corda e sapone.
Sanno di essere impuniti e impunibili. È stata garantito ai politici, che non si vota oltre ad improvvisi bonifici estero su estero.
Per me è evidentissimo e logico.

Jacopo Foscari said...

Vediamo di cogliere il lato positivo: quando un regime è in difficoltà allora diventa più aggressivo e feroce. Come sempre Hannah Arendt è una guida sicura e nel suo trattato "Sulla violenza" descrive bene come la ferocia sia una caratteristica tipica dei regimi agonizzanti. Mi spiace citare Borrelli ma la parola d'ordine è "resistere, resistere, resistere"

Andrea said...

Cara Nessie,
come siete messi male in Italia. Rimango sempre convinto che l'Italia sia stata scelta fin dall'inizio per imporre quanto sta succedendo.
Non voglio ripetere il mantra delle pecore ma qualche cosa c'e', se la gente si vaccina, sostiene i "vaccinatori" e divienta perfino delatore e nemico.

Ho letto recentamente che davi la Francia come paese maggiormente resiliente nei confronti della vaccinazione ma se consideriamo paesi periferici dell'unione, la Croazia e la Polonia sono a lei davanti con rispettivamente un 40% e 50% di vaccinati massimo nei due paesi(prima o seconda dose).

Io sono tornato martedi dalla Croazia e non ho avuto problemi nonostante la Slovenia abbia imposto una finestra per le restrizioni sino al 15/08 che ha disorientato molti(grazie anche a notizie non verificate inviate dalle agenzie di stampa).
Molti dei Polacchi presenti in quel momento in Croazia si sono fatti il test per tornare e passare la Slovenia, ma non era necessario per il solo transito e comunque si puo' sempre evitare la Slovenia passando per tornare a casa dall'Ungheria e Slovacchia rientrando poi nella repubblica Ceka.

Che dire? All'inizio dell'estate ero pessimista ma alla fine sono riuscito a venire in Italia e ad andare in Croazia senza test(mai fatti).
Certo bisogna spostarsi in auto, perche' in aereo sei costretto a sottostare alle loro restrizioni e non ci scappi(penso a Ise che saluto).

Adesso io e mia moglie ci concentreremo sull'anno scolastico futuro di nostro figlio che a settembre avra' 13 anni.
Speriamo che non ci sia piu' la scuola a distanza e che non facciano come qualche idiota di politico ha gia' preventivato: i bambini vaccinati a scuola, i non vaccinati a casa davanti al compiuter...
Con un andamento della siuazione in Polonia (2/3 popolazione dell'Italia) stabile da un mese sui 100 nuovi casi e 10 morti di media dichiarati.

Ciao Nessie Andrea C.

Anonymous said...

Ciao Nessie, per combinazione mi è stato girato il fantomatico messaggio w app audio questa mattina. Dal contenuto direi che è lo stesso che hai ricevuto tu. Mi piacerebbe fosse vero ma di questi grandissimi ... non mi fido. Sono capaci di qualsiasi manipolazione per fini che non riusciamo nemmeno lontanamente a immaginare. Ricordiamoci di tutta la losca faccenda "Q" a proposito di Trump. Senza contare quelli in buona fede ma completamente scervellati in circolazione.
Scarth

Raguel said...

Ormai non si preoccupano nemmeno di curare la regia di tutta la narrazione, fino a pochi mesi fà il vaccino andava distribuito rigorosamente a -80 gradi e ci volevano dei freezer speciali presenti solo in poche strutture (così dicevano), adesso invece gli distribuiscono addirittura in spiaggia, se fai il bravo e ti fai vaccinare magari ti danno anche una birra e un gelato gratis.

Nessie said...

Alessandra, Sacchetti fa bene a fare il buon cristiano, ma le sue versioni sono un po' troppo speranzose. In ogni caso sono mutamenti per i quali ci vuole tempo. Meglio lui del catastrofico Meluzzi, intendiamoci. Ma l'uomo giusto potrebbe saltare fuori forse da una corretta miscellanea dei due.

Nessie said...

Cangrande non ho capito la riga concernente i "bonifici" garantiti ai politici che non si vota. Vuoi dire che sono stati ben rimpinguati a dovere? Poco, ma sicuro.

Nessie said...

Jacopo, ma è evidente che sia così. E non è solo un assunto ideologico. La Francia ha resistito bene e più della metà non sono vaccinati. Draghi l'altra sera si è rivolto a circa il 40% degli italiani resistenti. E quel pirla di Salvini è corso a fare lo scolaretto diligente che si pente all'ultimo momento. Credi forse che se si fosse trattato di soli 4 scazzacani di No vax, Draghi avrebbe avuto toni così duri e intimidatori? E' evidente che il disegno che hanno in mente gli stia sfuggendo di mano. Per questo mi associo al motto del resistere tre volte (turandomi il naso per Borrelli).

Nessie said...

Andrea, contenta per la Croazia e la Slovenia, ma tu parli di statarelli che saranno anche più scettici della stessa Francia in materia di vaccinazioni, ma che nello scacchiere mondiale non hanno la stessa sua importanza. Questo mi pare scontato. Ed è questo il motivo per cui Lolito Macron ha osato essere più duro di un boia con la mannaia in mano. O meglio, della ghigliottina. Un Presidente che aspira a fare uno degli stati-guida (insieme alla Germania) della Ue, si sente umiliato di dover fare i conti con un popolo ribelle e insubordinato. problemi che per ora, Draghi non ha con il suo pecorame italico. Speriamo che arrivi un S.Giorgio che trafigga il Drago.

Comunque il tuo atteggiamento di vivere le vacanze con la tua famiglia come se sta robaccia non fosse in vigore, è stato giusto. C'è sempre un piano e contropiano da mettere in atto, e mai arrendersi fino all'ultimo. Auguri per i figli a settembre e ottobre.

Nessie said...

Scarth, a dirtela tutta anch'io non nutro fiducia per un politico che non si rivela per nome e cognome, che fa annunci su WA e che parla di DPCM di Draghi che si possono raggirare. Intanto, non è vero che l'astuto Dragone abbia fatto ricorso a uno strumento amministrativo come il Dpcm contiano (mica scemo!) , ma quello dell'estensione del Green Pass, si tratta di un DL. E per l'esattezza un DL N.105 del 23 luglio comparso sulla Gazzetta Ufficiale. Che si informi il politicastro! (leghista o fratello d'Italia che sia).

Nessie said...

Sì Raquel, ci pisciano in testa e ti dicono pure che si tratta di acqua santa e benedetta.

Alessandra said...

Sì, ci vorrà molto tempo, molta pazienza, nervi saldi e cervello a prova di manipolazione.
Ora per convincere gli scettici, stanno dicendo che la libertà è la tutela della vita.
Ho anch'io la mia da raccontare sui medici di fiducia: pochi giorni fa mio padre ha chiesto alla sua diabetologa un parere sull'iniezione del siero e lei dapprima ha risposto, giustamente, "È una scelta" ma poi ha aggiunto "comunque prima o poi glielo faranno fare, VOLENTE O NOLENTE".
Di ritorno dalla visita, mio padre mi ha chiesto di portarlo al centro vaccinale una mattina in cui ne avrò voglia.
Io ho risposto: "Papà, il giorno in cui avrò voglia di portarti là non esiste! Se proprio ci tieni, devi essere tu a dirmi quando vuoi farlo".
Ad oggi non è più tornato sull'argomento, nonostante i tg, di cui guarda almeno tre edizioni ogni giorno, non smettano di battere sugli ultracinquantenni non vaccinati.
Spero sia un buon segno.

Aldo said...

Sarà giusto un'altra cosuccia accessoria, ma sto uscendo di casa per partecipare alla manifestazione che si tiene dalle mie parti. Saremo quattro gatti, ma potrebbe essere meglio di niente. Spero non ci sarà la necessità di affrontare "grane".

Anonymous said...

https://visionetv.it/la-strana-estate-dei-malori-improvvisi-dal-1-al-15-luglio-199-casi-di-decessi/
Nel frattempo gli indottrinatori di regime sono passati dal "Siringatevi a litri & cocktail: la pozione miracolosa è sicurissima ed efficacissima!" al "Siringatevi per patriottismo e solidarietà!".
Sarebbe poi da appurare l'attendibilità della notizia che circola in ogni dove (citata anche nel w app sospetto) che a ottobre la UE autorizzerà una serie di cure efficacissime e che i vaccini diventeranno superflui oltre che scadere entro settembre. Possibile? Lo scopo dell'orrenda operazione sembrava proprio essere il ripetuto siringamento di massa per passare alla fase (porcata) successiva che ci sarà ma non sappiamo in che termini. Possibile che gli allegri serial killer globali ci rinuncino così all'improvviso dopo aver fatto di tutto per impedire le cure molto efficaci che medici validissimi (e perseguitati) hanno individuato fin dallo scorso anno? In questa lercia faccenda non quadra nulla.
Scarth

Nessie said...

Sì, Alessandra, mi pare un buon segno. Poi hanno fatto vergognosamente fasce d'età "a rischio": 4oenni? a rischio, 50enni? a rischio , 60 e over 60? Pure... per un ottantenne è imprescindibile e se tuo padre ha qualche dubbio cerca e trova il video dell'84enne Montagnier e faglielo ascoltare. Un virologo premio Nobel che dice alla sua bella età, di non vaccinarsi dovrebbe creare un effetto di emulazione collettiva, secondo me. Come minimo vien da pensare che avrà le sue ragioni.

Nessie said...

Aldo, non facciamo i permalosetti. E' "accessorio" stare e a sottilizzare sulla mia parola "salvare" in funzione di "risparmiare" per il momento la menata del pass alla scuola, quando ci sono altri problemi grossi come una casa da mettere in primo piano. E fai benissimo a partecipare alla protesta anche se sarete 4 gatti. Ma non credo. Oggi ricevo su W-App foto e video di proteste a Va, Busto A, Savona, Viareggio e ora anche a Roma. Ciò significa che questa porcheria è sentita dai più e che le veline governative sono in agguato per nascondere. Da lunedi entro in pista anch'io, e andrò in piazza, laddove le proteste attecchiranno. Ecchediamine! se non si fa qualcosa questi qua sono capaci di venirci a siringare in casa scortati dagli sbirri!

Nessie said...

Scarth, comunque sia, di una Ue che dopo aver fatto la Matrigna perfida e cattiva, ma che ora vuole fare Florence Nightingale (la signora della lampada) per venirci a curare con le cure alternative e far fallire i piani vaccinali, non mi fido nemmeno se me la raccomandasse mia nonna.

Aldo said...

Alessandria - a occhio, una stima prudente (per difetto) suggerisce la partecipazione di 800/1000 persone. Presenza tranquilla, giusto con qualche slogan lanciato da gente che palesemente non aveva nulla a che fare con Alessandria (sembrava di vedere degli animatori turistici al lavoro, per capirsi) e poi ripreso dal gruppo senza particolare livore. Polizia, carabinieri e vigili, nell'insieme saranno stati una trentina di persone forse un po' meno, zitti e buoni, molto sereni e composti.

Nessie said...

Bene, speriamo sia solo l'inizio e che le cose prendano sviluppi interessanti.

Cangrande said...

@ Nessie - 1.42.

I politici, a marzo/aprile 2020, si sono trovati, a loro insaputa (dico davvero "a loro insaputa"...) una montagna di soldi versati su conti all'estero.
Essendo avidi e miserabili...silenzio e tutti zitti.
Poi è stato fatto sapere a loro, che se non rigavano diritto sulla narrazione, la cosa sarebbe saltata fuori.

A tal proposito, guardare il finale del film "Tutti dentro" di e con Alberto Sordi. Che 8 anni prima, anticipava "Mani pulite".
Il giudice zelante e integerrimo è stato incastrato per un bonifico a suo favore su un conto svizzero. A sua insaputa.
Così agiscono "loro".
E per gli (eventuali...) incorruttibili.... "sappiamo dove va a scuola tua figlia"...

Nessie said...

A FI sembra che la polizia si sia tolta il casco. Speriamo che che non l'abbia fatto per il caldo.

https://voxnews.info/2021/07/24/litalia-se-desta-poliziotti-si-uniscono-al-popolo-in-rivolta-tolgono-i-caschi-video/#comments

Cangrande said...

P.s.: oggi ero alla manifestazione in campo San Geremia a Venezia.
Assolutamente non pubblicizzata fino ad oggi. C'era qualche migliaio di persone. Non tantissime, ma abbastanza, vista la censura.

Ma la cosa allucinante (ma lo immaginavo) era l'età dei partecipanti. Dai 45 ai 70 circa.
Giovani quasi zero.
Sono perduti. Lobotomizzati e manipolati a mille.

Eleonora said...

E l’ultima perla di Burioni che dice più o meno che farà una colletta per i non vaccinati, per fare l’abbonamento a netflix perché costretti a casa come topi.

https://www.iltempo.it/attualita/2021/07/23/news/roberto-burioni-no-vax-sorci-topi-chiusi-casa-netflix-green-pass-obbligatorio-vaccino-covid-28076163/

Il premio pulitzer Andrea Scanzi con argomenti di altissima cultura così talmente alta che è un discorso totalmente idiota esattamente come la sua persona:

https://www.facebook.com/100044294836323/posts/387347579418400/

Tutti, dal primo all’ultimo che si riempiono la bocca con parole come “democrazia”, “tolleranza”, “antirazzismo”, sono i primi a sputare addosso a chi liberamente ha scelto di non vaccinarsi. Che siano maledetti tutti. Qualche sacca di “resistenza” esiste, con mia somma gioia, i gestori della mia palestra, hanno deciso che non chiederanno assolutamente nulla ai propri iscritti. Se necessario, si rivolgeranno agli avvocati nel caso di sanzioni. Il peggio è che stanno cercando di vaccinare i ragazzini da 18 fino a 12 anni. Mi auguro che i genitori riescano ad opporsi.

Anonymous said...

Ciao Nessie,

non so se e' questo l'audio di cui parlate, qui c'e' un video con l'audio:
https://odysee.com/@igienistamentale:8/ottobrescadevaccino:5

Neanche io confido nel fatto che tutto si risolva cosi'. A meno che da ottobre non vogliano iniziare a giocare un'altra carta (di quelle del gioco degli Illuminati) e quindi la scenografia pandemica puo' essere archiviata.

Secondo me comunque e' necessario tagliare tutti i tentacoli. Solo questo ci puo' portare all'Idra. L'Ercole nascera' nel frattempo, speriamo.

Anche io come Andrea (a cui ricambio il saluto) credo che l'Italia sia stata scelta in modo "speciale" come piattaforma sperimentale in occidente purtroppo. A maggior ragione occorrerebbe (occorreva gia' anni fa) recidere i tentacoli senza pieta', ma ci vuole gente disposta a morire (e scusate ma qui sto trattenendo una risata cinica alle mie stesse parole, visto che di tal gente ne avremmo in abbondanza).

Cari saluti,
Ise

Nessie said...

Cangrande dipende. Nelle foto e nei video delle manifestazioni in Lombardia che mi hanno inviato erano visibili anche dei giovani. quel che invece è certo, è che rispetto agli abusi, soprusi e tirannie perpetrate, la risposta è ancora debole e sporadica. L'Italia dovrebbe essere TUTTA in subbuglio, come in Francia. Come anche a Londra, dove BoJo alla fine, se l'è fatta sotto.

Nessie said...

Ottima notizia, Eleonora, quella dei gestori di palestre. Delle merdacce citate, invece non ho nemmeno più voglia di parlare. Li valorizziamo solo a nominarli. Il "sorcio" Burioni, poi meriterebbe lui il topicida.

Nessie said...

Ise, mi è arrivata proprio stamattina via W-app la notizia che quell'audio era una bufala e che che nessun vaccino scade a ottobre ma a luglio 2023. Io me ne sono accorta subito quando quel politico ha detto che Draghi ha promulgato il Green Pass attraverso il DPCM. Draghi è perfido, rettilesco (e rettiliano), ma non un pirla. Il pass è stato promulgato mediante Decreto legge n.105 già pubblicato in Gazzetta Ufficiale, con un vergognoso parlamento complice e silente che ha accettato la decretazione d'urgenza, senza nessuna consultazione. poi mandano i troll sul WhatsApp a dirci di stare sereni e di aver fiducia nella Ue e nelle sue terapie. Palle!

Nessie said...

80 manifestazioni per tutta Italia. Avanti cos' senza tregua , fino al ritiro del provvedimento:

https://www.youtube.com/watch?v=N-E6aS0VC-4

Nessie said...

Cacciari e Agamben contro il delirio del green pass:


https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ldquo-green-pass-39-come-regimi-dispotici-discriminazione-277782.htm

Anonymous said...

Parole di buon senso, finalmente. Oramai deve essere chiaro a tutti che non è una misura per frenare il "contagio", ma un vero e proprio esperimento sociale. Bene il paragone con i "passaporti interni" dell'Unione sovietica e della Cina. Io ci avrei aggiunto anche quelli della DDR. E' da segnalare lo sdegno della Segre che non vuole similitudini con la discriminazione degli ebrei, rivendicandone l'unicità. Si sbaglia. Per quanto aberrante ed esecrabile, l'apartheid sugli ebrei era condotto su una minoranza, mentre qui se dovesse passare in modo rigido, più dellla metà degli italiani, rischierebbe di rimanere senza diritti.

Rosaspina

Nessie said...

Volere il monopolio della persecuzione e sventolare ad ogni pie' sospinto, la palma della sofferenza non è elegante. Gli ebrei non sono stati né gli unici né i primi ad essere sterminati. La storia, purtroppo, è carica di questi scelleratissimi esempi.

Anonymous said...

A questo punto se anche potesse esserci una restaurazione od una "liberazione", sotto vari punti di vista, non bisognerebbe abbassare la guardia comunque, anzi.


Ad ogni modo volevo sapere se si hanno studi o dati sulla trasmissibilità del virus da parte dei vaccinati?

Grazie Nessie per tutti questi anni , un salutone a voi tutti!

Daouda

Aldo said...

Le affermazioni di segre la qualificano per quel che è. "Quel che è" è particolarmente basso, perché il vissuto che ha raccontato denuncia la piena consapevolezza del suo intento discriminatorio. Così io la leggo.

Nessie said...

@ Daouda. Certamente li hanno , ma non li rendono pubblici. Così come hanno il numero dei non vaccinati che sono tanti, ma non vengono resi pubblici: sarebbe uno smacco per loro. Bisogna trovare altre vie per avere le info che ci servono. Grazie a te del passaggio, hai l'aria di essere una vecchia conoscenza sotto altro nick

Nessie said...

Aldo, sì è una forma di superbia e di suprematismo.

Anonymous said...

La Segre, come leggo altrove, sarebbe la "presidente della Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza" ahhhh, ora e' tutto chiaro!

Ise

PS per i piddini:
#Abbraccia un umano sano casualmente non vaccinato (non c'e' correlazione, non preoccuparti)
#Affrettati perche' riceverai un gratta e vinci se sarai tra i primi cento

Nessie said...

Ise su Facebook gira un commento: un cartello con questa scritta:


E' PIU FACILE PER UN CLANDESTINO ENTRARE IN ITALIA CHE PER UN ITALIANO ENTRARE IN UN RISTORANTE.

dovrebbe diventare un cartello di protesta per tutte le manifestazioni.

Anonymous said...

Nessie ho mai avuto altri nick che daouda se memoria mi aiuta, magari qualcuno a buffo o d., alle volte. Magari ti confondi ma sappi che se non è dal 2005 che ti seguo poco mi manca!
Scrivemo molto su "Tra Cielo e Terra".

I miei saluti, daouda

Nessie said...

Sì, Daouda, mi ricordo di "Tra Cielo e terra" e ti ringrazio per avermi seguito a partire da quella data ormai lontana. Ricambio i saluti.