Nessie New Logo

14 May 2021

Respiriamo liberi!



Mi fa male al cuore vedere che lo stato di emergenza (ovvero ciò che  Carl Schmitt considera  "stato d'eccezione") viene di volta  in volta prolungato. Ora siamo alla proroga fino al 31 luglio. Finirà?  Credete forse che faranno sparire il coprifuoco con la loro bacchetta magica? Ma dovremmo essere tutti  noi a imporne l'estinzione con la forza del numero: tutti insieme a cantare a squarciagola per le piazze d'Italia in una data convenuta che so, la notte di S. Giovanni, nel solstizio d'estate.  Al massimo possono solo regalare l'elemosina a Salvini di un'oretta spostata più in là: alle 23,00 invece che alle 22,00.  Una miseria. E a che serve se poi il coprifuoco (illegale e illegittimo) resta comunque in auge?   A loro serve, invece,  mantenere limiti, argini, divieti, restrizioni e allora, se non l'avete ancora capito,  l'eccezione diventa la regola permanente. Fa male al cuore anche sentire che la mascherina (vaccini o non vaccini) rimarrà e che qualche virologo idiota si spinge perfino a dire barzellette sull'ultima  moda sanitaria: l' abbronzatura con il segno bianco della mascherina. E' lo stesso scimunito che vuole la mascherina anche per  le coppie che vanno a letto insieme per copulare in maschera in stile Eyes Wide Shut. Gente psicotica da rinchiudere, ma che invece occupa i palinsesti televisivi allo scopo di intimidire e terrorizzare. 

Sarà banale riparlare della solita mascherina ma è inevitabile, nella misura in cui si ripresenta il problema alle porte di un'altra estate. Come ho detto e scritto un'infinità di volte, non è un contrassegno sanitario in grado di salvarci la pelle, ma un simbolo  di sottomissione della dittatura sanitaria impostaci. E' fatta di materiale scadente e  fa arrossare gli occhi, fa tossicchiare quando perde i pelucchi, fa venire l'herpes intorno agli angoli della bocca o la dermatite sul viso,  non facilita la respirazione in particolare in salita e col caldo. Sconsigliato assolutamente agli asmatici, ai cardiopatici e sofferenti.   Inutile  aggiungere che buona parte degli Italiani la indossa per paura di prendere una multa. Le donne non sono più motivate a truccarsi (il rossetto resta stampato sulla maschera e pure il fondo tinta) e a rendersi belle.  E' anche un simbolo di falsa e grottesca uguaglianza:  della serie, siamo tutti uguali davanti al virus, in quanto vulnerabili. Niente bellezza, niente fascino,  nessuna seduzione dell'Eterno femminino. Ma anche per i maschi non è affatto seduttiva. Le persone bofonchiano invece di parlare, e non si sorridono più. Tuttalpiù, per mostrare amicizia,  si danno goffe gomitate come gli scimpanzé. Occorre dire però che la mascherina è stato un esperimento di ingegneria sociale riuscito a Lorsignori. 

Mi è capitato di vedere dei "mascherinati" tra i barcaioli, tra i contadini sui terrazzamenti  di terra mentre legano i vigneti, in automobile anche se soli  alla guida del veicolo,  e perfino di notte all'aperto  in una via deserta sotto l'ombrello con una pioggia battente. Chapeau alle élite e alle loro maledettissime sirene della Paura  propagate a reti unificate!  Avete fasciato e rifasciato il mondo di materiale oltremodo inquinante e non solubile. Che dice Gretina l'Ecologica? Approva? 



Se qualcuno non vuole ancora aprire gli occhi sulla natura "ideologica" del virus, c'è la faccenda degli organizzatori matrimoniali chiamati col nome inglese di WEDDING PLANNER che non guadagnano più niente da un anno e mezzo, poveretti.  I mesi primaverili di marzo, aprile, maggio sono solitamente adatti alle nozze. Nossignore, tutto deve slittare a giugno e il matrimonio può attendere. Per ora accontentatevi dei funerali: c'è il Covid, i vaccini in corso d'opera. Insomma per dirla con il linguaggio manzoniano, questo matrimonio non s'ha da fare.   I nuovi don Rodrigo massoni non lo permettono. E poi fa parte della missione di Kill Gates, ridurre la popolazione del pianeta.  Altro che mettere su famiglia magari con figli in arrivo! Altra figuraccia per la Gelmini e la sua  meschinella operina di mediazione: riapertura ai matrimoni,  non prima del 15 giugno.  Gli organizzatori di matrimoni potranno guadagnare qualche miserabile soldino solo per pochi mesi. Certo che abbiamo  "un'opposizione" da conigli mannari!  Lo zietto George Soros sarà contento. Non era lui che sosteneva che il lockdown era un'ottima occasione per liberarsi  definitivamente dell'istituto della famiglia? E a cosa credete che serva il ddl Zan buttato lì, proprio in momentacci come questi, come pietraglia di inciampo? Allo stesso scopo. 

I francesi stanno insistentemente occupando le stazioni ferroviarie  con la canzone Danser encore. Sempre meglio che saltare come bertucce dai balconi, con la scritta arcobalenata  "Andrà tutto bene". Mi pare , però, un gesto di mancanza di inventiva, da parte di alcuni connazionali,  farne una versione italiana, come hanno fatto senza un vero successo, presso alcune nostre stazioni.  Noi abbiamo già il nostro Canto Libero: quello di Battisti. Parla di verità che deve offrirsi a noi senza veli ed esorta a "respirare liberi".  E Dio sa se c'è bisogno di verità, di libertà, di vera normalità e di respirarla a pieni polmoni. Quando venne scritta la canzone, la mascherina esisteva solo nelle sale operatorie per i chirurghi e  gli italiani non sapevano cos'era vivere in  un "mondo prigioniero" e alienato. Ma ora , facciamolo nostro questo Canto,  per tutta estate a dispetto del coprifuoco da tempi tristi di guerra e  dei tempi dell' Impostura e Menzogna.  Sta a noi dileguarla, con la nostra disobbedienza ai  loro divieti, ma obbedienza al verbo della  Vita. 


S. Mattia Apostolo



56 comments:

Anonymous said...

A proposito di mascherine obbligatorie, sembra una banalità, ma oggi per quello straccio si rischiano i TSO, come è successo al ragazzo di Fano:

https://www.libreidee.org/2021/05/niente-mascherina-tso-a-scuola-onore-ad-armando-siri/

Ypsilon

Nessie said...

Hai fatto bene a ricordare lo studente di Fano di cui ho trattato nel post precedente. Ora leggo che ci sono l'on. Siri e Meluzzi a occuparsi del caso che per fortuna non lasceranno passare in cavalleria. Sulle pecore mascherinate ecco quest'altro pezzo

https://www.libreidee.org/2021/05/niente-mascherina-tso-a-scuola-onore-ad-armando-siri/

se ci saranno i TSO e i Green Pass è per colpa di questo gregge di dementi.

Cangrande said...

Interessante, a proposito, questo tweet...
Ciao povery !

https://twitter.com/intuslegens/status/1392970286904008704?s=20

Nessie said...

Ma certo, strumento per i poveracci. Ieri l'altro la De Mari ha scritto un pezzo interessante sull'obesità da lockdown sulla Verità, facendo notare che chi vieta le attività motorie sono proprietari di ville con piscine con annesse palestre e personal trainer.

Anonymous said...

La spintarella del coprifuoco rinviato alle 23 sarà concessa solo perché sanno che in realtà molti se ne fregano già fin d'ora e che lo stanno infrangendo. Ma per toglierlo definitivamente di mezzo ci vorrà un'azione di massa di tutti gli italiani, al di là delle categorie lavorative penalizzate.

Rosaspina

Nessie said...

Hai toccato il nodo centrale, Rosaspina. Fino a che si tratta di fare l'anarchia all'Italiana, non mancano i disobbedienti. Ma quando si tratta di mettere in piedi un'azione di ribellione ben concertata, allora siamo al fuggi fuggi. Finora si sono mosse solo le categorie più bistrattate, ma qui ci vuole una rivolta esistenziale, come dici "al di là delle categorie lavorative".

Aldo said...

All'occorrenza, resuscitare i mostri sacri del "buon sentire" e rispedirli al mittente. Con gli interessi.

Nessie said...

Pezzo pertinente. A proposito di "libertà autoritarie" che nessuno richiede ecco questo link:

https://www.maurizioblondet.it/le-liberta/

Nessie said...

Errata corrige per Ypsilon. Il pezzo che volevo linkare è questo qui sulle pecore:

https://www.libreidee.org/2021/05/ricatto-vaccini-ma-sono-le-pecore-a-limitarci-i-diritti/

per errore ho ri-linkato il pezzo che mi ha segnalato lui. Chiedo venia.

Anonymous said...

Ah, okay. Mi pareva strano, stavo per scrivere nel merito.

Ypsilon

Nessie said...

@ Tutti. Propongo la lettura (e la riflessione) di questo pezzo di Giorgio Agamben sul "volto e la morte". Io lo trovo del tutto magistrale:


https://www.quodlibet.it/giorgio-agamben-il-volto-e-la-morte

Cangrande said...

Letto ora Agamben.
Meraviglioso e veritiero. Grazie.

Ciò rafforza la mia primitiva certezza, che la "genesi" della Truffa è diabolica. Nell'accezione più letterale del termine.
Dietro c'è satana. Io non ho dubbi.
I burattini preposti via via allo svolgimento di questa infamia, sono in primis satanisti. Poi, "a scendere", i servi, o pagati o ricattati o minacciati fisicamente. O più di una cosa insieme.
Io non sono un bigotto e una volta sorridevo davanti a tutto questo.
Ma le evidenze, per me sono schiaccianti, ormai.

Concludo:

San Paolo
Efesini 6,12

La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti.

Nessie said...

Vabbé, questo lo aggiungi tu. Agamben più filosoficamente fa rilevare che è stato spezzato il rapporto tra i vivi e i morti, un filo diretto presente fin presso gli antichi greci. Ulisse compie un viaggio nel regno dei morti che interroga ad uno ad uno per rendere meno incerto il suo viaggio.

"Non sorprende, allora, che anche i morti abbiano un volto e che la cancellazione del volto vada di pari passo alla rimozione della morte". E ancora:

"Si comprende allora perché un mondo senza volti non possa essere che un mondo senza morti. Se i vivi perdono il loro volto, i morti diventano soltanto dei numeri, che, in quanto erano stati ridotti alla loro pura vita biologica, devono morire soli e senza funerali".

Tutto vero, ma non dimentichiamo che questa porcheria gliel'abbiamo consentita noi. E a tutt'oggi la popolaglia non è in grado di imporre un suo protocollo etico che imponga ai malati di venire assistiti dai familiari e ai moribondi di venire accompagnati nell'estremo viaggio. Certe cose le si impongono e non si aspetta che ce le concedano, perché ne va di mezzo millenni di civiltà che non vanno dispersi.

"Il progetto planetario che i governi cercano di imporre è, dunque, radicalmente impolitico. Esso si propone anzi di eliminare dall’esistenza umana ogni elemento genuinamente politico, per sostituirlo con una governamentalità fondata soltanto su un controllo algoritmico. Cancellazione del volto, rimozione dei morti e distanziamento sociale sono i dispositivi essenziali di questa governamentalità, che, secondo le dichiarazioni concordi dei potenti, dovranno essere mantenuti anche quando il terrore sanitario sarà allentato".

Ed è qui che deve entrare in ballo quella variante umana INATTESA che "i controllori algoritmici" non possono calcolare.

Anonymous said...

Un Male come quello che stiamo subendo, pervasivo, che non risparmia nessun ambito materiale, sociale e spirituale e che si manifesta con assoluta "perfezione e inesorabilità" non può essere di origine solo umana. Umani saranno i tirapiedi e esecutori più o meno visibili ma ci deve essere dell'Altro altrimenti non si spiegherebbero certe cose, come questa sorta di infallibilità e "fortuna" di cui godono immancabilmente i nostri carnefici. Buona domenica dell'Ascensione.
Scarth

Nessie said...

Buona Ascensione, Scarth. Allora se è così, non ci resta che invocare protezioni celesti.

Aldo said...

Ieri, nell'intervallo del pranzo, (fuori dalla scuola, dove potevo essere persona e non insegnante) ho avuto occasione di conversare in libertà per un bel quarto d'ora con una ragazzina di 11 anni, certificata come toccata da "disturbi specifici dell'apprendimento". Scolasticamente è effettivamente una fetenzìa, ma sono rimasto colpito dalla serietà, dalla pertinenza e anche da una certa "profondità" (certo, 11 anni rimangono 11 anni) delle sue libere osservazioni sulla situazione che sta vivendo, rapportata al modo in cui pensa che gli altri stiano vivendo quelle stesse situazioni. E' perfino arrivata a proporre delle (infantili e inconsistenti, d'accordo, ma personali e ragionate) soluzioni. Sarà con ogni probabilità un'adulta pensante, il che non è poco.

Mi ha rincuorato sentire una semianalfabeta inanellare ragionamenti sensati laddove uno si sarebbe aspettato solo vacuità senza consistenza alcuna. A volte il "buono" si cela dove meno ci si aspetta di trovarlo. E non può essere "pesato" con un numerino su un foglio di carta (anzi, in un impalpabile foglio elettronico). Incoraggiante, almeno per come mi sento in queste settimane sciagurate.

Nessie said...

Certo. E' pur sempre qualcosa. Mi canticchiavo tra me e me questo motivetto di una cantante pop francese (France Gall, morta prematuramente) che mi pare molto pertinente rispetto alle prove di resistenza che siamo costratti a dover tirare fuori:

https://www.youtube.com/watch?v=BEA-U0Q0Pfc

Cangrande said...

@ Aldo - 1.23

È possibile qualche esempio dei ragionamenti della ragazzina ?

Nessie said...

Intanto il ragazzo di Fano sta ancora segregato, vittima del TSO. Ma solo Siri (nipote del fu cardinale conservatore di GE) si mobilita??? E gli altri???

https://www.facebook.com/ArmandoSiri/videos/310439967155707/?__so__=permalink&__rv__=related_videos

Anonymous said...

A completa differenza della sempre più rivoltante Lega euro draghista va dato atto a Siri di essersi molto impegnato per quel povero ragazzo, per le cure e contro la gestione orwelliana dell'epidemia. Sul canale YT di Radio Radio ci sono alcuni suoi interventi in merito.
Scarth
PS: nel frattempo Salvini come massima priorità si occupa di frittelle e salumi. Sarà interessante vederlo quando la UE gli farà ingurgitare cavallette e scarafaggi secondo i nuovi dettami...

Alessandra said...

Il ragazzo è stato dimesso, pare grazie proprio all'interessamento di Siri.
I genitori hanno promosso una raccolta di firme per chiedere le dimissioni del sindaco di Fano, che si difende definendo la predisposizione del TSO "un atto dovuto".
Insomma, avrebbe solo eseguito gli ordini. Mi ricorda qualcosa ...

https://m.epochtimes.it/news/tso-studente-fano-mascherina/

https://www.ilrestodelcarlino.it/fano/cronaca/tso-ragazzo-sindaco-1.6350725/amp

Nessie said...

Scarth, Armando Siri è discendente di quel card. Giuseppe Siri, tradizionalista e conservatore che combatté contro i comunisti. Forse buon sangue non mente.

Nessie said...

Alessandra, far casino e parlare, parlare, denunciare serve sempre. Se hai fatto caso, appena qualche giornale si è mosso, si è sbloccata la faccenda.

Nessie said...

@ Tutti. Questo video del solito Attali spiega perché nessun governo oserà mai più rimettere in questione "l'état d'urgence" (lo stato di emergenza).


https://www.youtube.com/watch?v=k1E2bX3Lh4g&feature=emb_title

Dice che ritrattarlo significherebbe dare un senso di debolezza. Questo video risale a molto tempo prima della pandemia. L'ho messo in risposta a Doris il cui commento parla di 57 scienziati di chiara fama in Francia che firmano contro la vaccinazione a tappeto, rea di aver procurato numerosi effetti indesiderati a causa della fretta dovuta allo stato di emergenza, ma sul blog della Locati giace in moderazione da ben 2 giorni. Un altro caso?

Curiosamente altri commenti con un'attesa meno lunga della mia vengono fatti passare e pubblicati.

Nessie said...

Ed ecco i 57 scienziati che firmano contro la mancanza di sicurezza dei sieri genici:


https://www.francesoir.fr/societe-sante/57-scientifiques-et-medecins-demandent-larret-immediat-de-toutes-les-vaccinations

Aldo said...

Cangrande, si tratta di osservazioni da undicenne. Per quanto possano essere controcorrente, in sé sono irrilevanti. La cosa incoraggiante è che costei a) avesse delle osservazioni PERSONALI da sottolineare, che b) si sia presa la briga di confrontarsi con qualcun altro faccia a faccia (non aveva neppure il cellulare in mano, il che non è comune) e che c) parlasse senza sentire l'esigenza di mascherarsi.

Aldo said...

Oggi sono stato sarcasticamente definito "coraggioso" da un collega perché non sono vaccinato. Coraggiosamente, me ne sono fatto un baffo e ho replicato con un sorriso (con gli occhi, perché in scuola mi tocca essere mascherato peggio dell'uomo Ragno).

Aldo said...

Pur andando fuori tema, vi ricordo che scadono oggi le due settimane dall'assembramento interista di Milano. Non mi risultano stragi da contagio, né nei TG si sbracciano più di tanto per farlo presente. Bizzarro, eh?

Alessandra said...

È vero, Nessie.
Riguardo ai sieri, ora vogliono far credere che è merito loro se i contagi sono in calo.
Ma, ricordo male o i dati erano al ribasso anche l'anno scorso, di questi tempi?
Intanto, il tribunale di Belluno ha respinto il ricorso dei medici e operatori sanitari che hanno rifiutato l'iniezione.
I decreti legge valgono più della Costituzione, se si parla di "pandemia".

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/05/15/news/belluno_il_tribunale_boccia_il_ricorso_degli_operatori_sanitari_no_vax_o_ci_si_vaccina_o_si_cambia_lavoro_-301093369/amp/

Nessie said...

Aldo, non è un fuori tema il tuo, ma un'osservazione più che pertinente. I cronisti hanno tutti quanti lo stesso vizio: sparano una notizia al alzo zero, ma poi l'abbandonano per strada senza curarsi del "the day after". Male molto male! Gli interisti non hanno riempito le sale di rianimazione e questo è un fatto.

Nessie said...

Chi non si vaccina e fa un lavoro a contatto col pubblico è certamente un coraggioso, di questi tempi, caro Aldo. Oggi una donna 45enne che lavora in un centro benessere e di fisioterapia mi ha raccontato di essere stata licenziata con un sms perché non si è vaccinata. Ovviamente hanno potuto farlo perché non aveva un contratto fisso, ma a tempo determinato. Ma intanto lo hanno fatto.

Nessie said...

Certo Alessandra. Stiamoci attenti perché questi qui stanno gettando al macero la costituzione con la scusa dell'eterno "stato di emergenza" e del mettere in pericolo la sicurezza e la salute altrui. La vedo dura. Ci vorrebbe più solidarietà e più coesione da parte dei sanitari.

Cangrande said...

Grazie. È interessante rilevare che la ragazzina, essendo "strana", ha mantenuto una sua "umanità" ed è meno manipolabile dei cosiddetti "normali".

Nessie said...

@ Aldo. Qualche giornalista di "nicchia" come quelli della Bussola, si sono fatti la tua stessa domanda sullo scudetto Inter e festeggiamenti, e si sono dati una risposta:

https://lanuovabq.it/it/inter-covid-1-a-0-la-festa-dello-scudetto-non-ha-aumentato-i-contagi

in galera ci dovrebbero andare certi virologi per procurato allarme.

caposaldo said...

Il blog di Gioia Locati e' tuttora da aggiornare Nessie, e' rimasto a 2 giorni fa...potrebbero essere banali problemi personali, oppure e' impegnata in qualche altra cosa, credo che il blog sia una cosa in piu', e' redattrice del giornale, che sta cambiando direttore.
Credo avrete tutti letto l'incredibile articolo di Blondet sui vaccini magnetici...purtroppo si stanno realizzando tutte le piu' fosche previsioni, la gente, niente, noin legge, non si informa, si fida... gli zombi poi ce li indirizzeranno contro, chiaro.

Nessie said...

Caposaldo (Cachafaz), può darsi sia come dici. Resta il fatto che commentatori che hanno commentato a poche ore di distanza (12, 14, 15 ore fa) sono stati pubblicati. Il mio commento su Attali giace ancora lì, a bagnomaria da 3 giorni. Inoltre c'è un'altra forma di censura attuata dalla piattaforma di disqus: pubblicare quando il titolare ha già cambiato topic in modo da impedire la visibilità del commento che scivola giù nel post vecchio. Non sono propriamente una novellina e di tecniche censorie, e un po' me ne intendo.
Non è un caso se il sito Comedonchisciotte sia uscito dalla piattaforma di disqus.

Nessie said...

PS: la faccenda della calamita messa da Blondet (vaccini magnetici) è da un po' che gira anche su WhatsApp.

Anonymous said...

Questa mattina se ne è andato un altro grande: Franco Battiato. Ora è già iniziato lo stiramento di cadavere un po' di qua e un po di là per attribuirlo alla destra o alla sinistra. La cosa che mi è piaciuta di più è quando Dario Fo lo ha aspettato fuori da un suo concerto per dirgli che i suoi testi non gli piacevano. E lui a bruciapelo: "Non me ne frega un caxxo".

https://www.youtube.com/watch?v=-Y44YzIODw0 NO TIME NO SPACE


Emily

Nessie said...

Beh, un artista ci guadagna sempre a tenersi al di fuori degli schieramenti e nemmeno a me piace questo tirarlo per la giacchetta da morto. Ma mi sembra chiaro che la risposta data a Dario Fo, non è una risposta "de sinistra".
Spero che dall'aldilà risponda allo stesso modo al necrologio ipocrita dell'uomo del Colle. Alcuni giornalisti imbecilli hanno avuto perfino la spudoratezza di accostare la sua canzone "La Cura" al discorso sul Covid.

"Fare come l'eremita che rinuncia a sé..."

https://www.youtube.com/watch?v=8TyRHj4Ag34

Cangrande said...

Dario Fo era stato nel famigerato campo di concentramento statunitense di Coltano (Pisa), insieme a mio padre, che lo ha conosciuto bene...
Campo per prigionieri fascisti. Fo era un paracadutista della RSI. Volontario. E rastrellava i partigiani. Poi, in prigionia, piangeva come un vitello e ha fatto il delatore, facendo nomi di altri suoi camerati, poi catturati.
Nello stesso campo erano internati anche Walter Chiari, Raimondo Vianello, Giorgio Albertazzi. Sconfitti, ma con dignità.
A parte quel guitto traditore.
Mi fa schifo solo a scriverne il nome.

Aldo said...

Battiato è sicuramente un artista discutibile (nel senso che offre ampie occasioni di discussione). Trovo però irritante la smania di discuterne SOLO in prossimità della sua morte (l'argomento sarà presto accantonato, vedrai). Quando, tra l'altro, non ha più possibilità di replica. Perché non parlarne PRIMA, se davvero lo si ritiene così importante?

caposaldo said...

Ho letto che "libero" andrebbe incontro ad una svolta "moderata" con Sallusti https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwj9-I2egtXwAhXrhf0HHcn6BXQQFjAAegQIAhAD&url=https%3A%2F%2Fwww.ilriformista.it%2Fperche-sallusti-ha-lasciato-il-giornale-ed-e-tornato-a-libero-la-svolta-moderata-del-neo-direttore-219732%2F&usg=AOvVaw1KYdH58qw5Gbjw6dLkd7eT
del resto basta leggere come si esprime su Draghi e i vaccini...non ci siamo proprio.
Ho quindi paura che ci posa essere una normalizzazione anche su il giornale, dove Livio Caputo con la sua eta' e' provvisorio. Non vorrei che una nuova linea editoriale fosse sulla falsariga del tg4. Temo quindi per il blog di Gioia Locati, che non viene aggiornato...ha famiglia e figli, queste poche persone coraggiose sono molto esposte. Comunque ne sapremo di piu' entro pochi giorni, credo.
Per cio' che concerne comedonchisciotte che si e' resa indipendente da disqus, personalmente ho avuto qualche problema a riaccreditarmi, alla fine me l'ha fatto la redazione del sito con mail e password provvisoria, niente di che ma volevo segnalarlo caso mai qualcun altro sia in difficolta', vedo che i commenti sono calati.

Nessie said...

Cangrande, si sapevo che Fo era stato repubblichino, ma come vedi la sinistra è una grande lavanderia: basta convertirsi al loro dettato, che non ti viene nemmeno più rinfacciato il passato e ti rifai pure una verginità.

Albertazzi resta un grandissimo attore mai abbastanza lodato, solo perché non ha mai rinnegato chi fu. Walter Chiari pagò salata la sua coerenza e lo incastrarono insieme a quell'altro galantuomo di Lelio Luttazzi (musicista di primo livello) con la faccenda della droga, che poi fu un trappolone per incastrarli e allontanarli dalla tv.
Vianello fu sempre un comico di gran classe dall'umorismo all'inglese.

Nessie said...

Aldo, io invece ti confesso che sono contenta che una volta tanto la tv apra i suoi notiziari con la scomparsa di un cantautore invece che coi soliti stramaledetti bollettini Covid. Secondo me, dovresti vederla così. Per il resto, una volta che si muore niente è più tuo, nemmeno il cadavere. Ma questa è la solita vecchia storia.
Battiato fu seguace di René Guénon, filosofo ed esoterista di destra, di Gourdjeff fisolofo scrittore, mistico e musicista maestro di danze armeno, di origine greco-armena. Personaggi che poco o nulla ebbero a che fare col sinistrese, ma in queste ore perfino Gentiloni lo tira per la giacchetta. Pardon, per il piedino.

Nessie said...

Caposaldo, non è che Libero fosse una granché nemmeno prima, a dirtela tutta. Nonostante i titoli urlati e qualche sparata etilica di Feltri, sui vaccini è sempre stato un giornale mainstream sulla falsariga de Il Giornale.
Comunque quando sento usare il termine "moderato" la mano corre alla fondina. Non se ne può più di queste ipocrisie. Viviamo in un regime sempre più violento e coercitivo, che però pretende "la moderazione" solo dai cittadini oppressi.

Nessie said...

Caposaldo, la Locati ha aggiornato il commento di cikagiuro sulla morte di Battiato avvenuta poche ore fa, ma il mio su Attali resta ancora lì (scusa la rima), a bagnomaria da 4 gg. Quindi per me vale la regola andreottiana del "pensar male". Ciao.

Cangrande said...

Dimenticavo...
Nel campo di Coltano era prigioniero (mio padre ha conosciuto anche lui) il più grande (per me) poeta del '900: Ezra Pound. Tenuto prigioniero in una gabbia appesa, al sole e alla pioggia, coi soldati neri che gli sputavano addosso (e non solo...).
Poi "liberato" e poi ricoverato negli USA in manicomio criminale.
Per le sue idee...

Aldo said...

Vorrei chiarire che la mia critica, comunque molto morbida, non è riferita a Battiato, del quale apprezzo le qualità musicali (quando le manifesta) fin da una quarantina d'anni fa. La critica è a chi si ricorda delle persone "una tantum", perconformismo e nulla più.

caposaldo said...

Nessie, ho visto gli aggiornamenti su Gioia Locati , effettivamente mancano anche i miei fatti 2 e 3 giorni fa, direi 2 o 3. Sara' bene fare copia incolla di quelli postati d'ora in poi. Ma aspettiamo ancora un giorno o due, gia' un'altra volta la Locati scrisse che gli erano tornati indietro commenti gia' approvati. I nuovi commenti mi sembrano troppo pochi. Aspettiamo 1-2 giorni per vedere se e' lei ad essere rimasta indietro, o e' disqus che banna.

caposaldo said...

Finalmente una buona notizia. L'amico Pfefferminz (italo-tedesco) di comedonchisciotte, che padroneggia tedesco e inglese, ha postato questo in tedesco
https://www.hauke-verlag.de/in-22-us-bundesstaaten-gibt-es-seit-monaten-keinerlei-corona-massnahmen-mehr-und-trotzdem-kein-ueberlastetes-gesundheitswesen/
sono ora ben 22 gli stati americani dove hanno cancellato restrizioni e green pass! Gli stati repubblicani insomma...altro che solo Florida e Texas, e qui si vede il buon lavoro svolto da Trump. Nell'articolo linkato da tradurre con google, si parla quindi di germania, sperano che anche da loro...certo hanno quella diabolica strega che non tramonta mai. Comunque e' un buon incoraggiamento per gli europei.

Nessie said...

Cangrande la vicenda umana di Ezra Pound meriterebbe un romanzo, che nessuno scriverà per vigliaccheria. Perché come al solito VAE VICTIS.

Nessie said...

Caposaldo, dopo ben 4 gg è arrivata finalmente la mia risposta a Doris. Ma un blog messo in questo modo non ha senso. Va bene mettere la moderazione, ma bisogna che almeno per avere un senso, i commenti vengano pubblicati nell'arco di una giornata. Oltretutto si perde il senso di una conversazione e di una replica. Cmq potrebbe essere giusta anche la tua seconda ipotesi, nel qual caso, è meglio disfarsi di tale piattaforma.

----------------------------------------------

Quella del link è senz'altro una notizia incoraggiante. Ma non dimentichiamoci che il "laboratorio Italia" è peggio del laboratorio mootruoso del dott. Caligaris. Nel senso che noi siamo al centro di una sperimentazione spaventosa e unica in tutta Europa.

Nessie said...

Aldo, i "coccodrilli" quando muore una celebrità non sono una novità. MOlto spesso la stampaglia vive di "coccodrilli". E soprattutto, di lacrime di coccodrillo.

Nessie said...

@ Tutti. Vi invito a riflettere su quest'ennesima porcheria. La Gelmini vorrebbe i pass anche per i matrimoni e banchetti. No Pass? No matrimonio e no banchetto. Nemmeno lo zio Adolfo e lo zio Joseph si erano spinti a tanto!


https://www.tgcom24.mediaset.it/politica/covid-gelmini-green-pass-erealta-va-esteso-ad-altri-servizi-e-settori_32363442-202102k.shtml

Alessandra said...

Eh la Gelmini aveva detto che più vaccini si fanno, prima si riapre. E i presidenti regionali si vantano quotidianamente del numero di somministrazioni e prenotazioni fatte e decantano la bontà e la necessità del pass vaccinale.
"Dove vai se il pass non ce l'hai?".
Eccoli qua, quelli della "rivoluzione liberale".
Come ho già scritto in un commento a un tuo precedente articolo, è impossibile convincere tutti della sicurezza e dell'efficacia dei sieri, perciò gli scettici vengono ricattati con la minaccia delle restrizioni sociali.
"Noi riapriamo, ma se voi non vi vaccinate niente cinema, niente teatro, niente palestre, niente stadio, niente vacanze, niente feste e così via ..."
E niente scuola e lavoro, naturalmente!

Nessie said...

Farò un topic nuovo su questo tema, perché la vigliaccheria, l'impostura e la codardia di questi personaggi tiranni e despoti non dobbiamo stancarci di denunciarla. Lo dice anche mons. Viganò:

https://www.databaseitalia.it/monsignor-vigano-un-grande-discorso-e-un-messaggio-di-speranza/

Non hanno il coraggio di rendere obbligatorio il siero e allora ricorrono ai ricatti più infami come quelli che hai descritto. No vaccino? No libertà di andare a una mostra, a un teatr, a un cinema, di viaggiare perfino nel tuo paese dove si è versato SANGUE per unirlo.