Nessie New Logo

13 February 2021

Drag Queen e Gattopardi


Come è ovvio, l'epoché  su Draghi è stata sciolta brutalmente, in forza dell'evidenza dei fatti. Com'era la frase di Tomasi di Lampedusa nel  Gattopardo? "Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi". E difatti hanno fatto finta di cambiare per poi rimanere come prima. La festa per la caduta del Conte-bis è già finita. Ci manca poco che Draghi lo chiamino Conte Draghi Ter. Lo ha già fatto Meluzzi in un suo tweet: 

"Ora che è stato varato il super governo Contedraghi 3 senza Casalino e Azzolina ma con Brunetta e Mara Carfagna possiamo prepararci a digerire questa zuppa stantia fino al 2023. Che sarà degli Italiani?"

Regina, Mario Draghi lo è senz'altro, date le sue frequentazioni sul panfilo reale nel 1992. Nel mio post del 2010 "C'era una volta un piccolo Naviglio", parlai del piano di privatizzazioni (leggi: espropri), subìto dall'Italia dopo la famigerata crociera sul Britannia. Ma la direzione e rotta del suo attuale panfilo, è l'iceberg come fu per il Titanic.  Ormai di fronte all'evidenza dei fatti non resta  che inserire un'antologia di invettive e imprecazioni che altri hanno fatto prima di me. Curioso il Dagospia che dopo aver rilasciato alla Verità un'intervista dove incensa Draghi, nella quale afferma testualmente che i partiti politici di fronte a una simile ultima grande chance dovrebbero inginocchiarsi e recitare "Ave Mario, morituri te salutant", ora  è costretto a fare una brusca virata dallo Zenit al Nadir con questo titolo catenacciaro:  

1. TUTTO 'STO CASINO PER AVERE UN GOVERNO DI COMPETENTI E TI RITROVI GELMINI MINISTRO?
2. DOPO I SUOI DISASTRI, ANCORA ROBERTO SPERANZA ALLA SALUTE, ANCORA DI MAIO E I SUOI CONGIUNTIVI PREFERITI AGLI ESTERI E QUEL CARCIOFO LESSO DI ANDREA ORLANDO MINISTRO DEL LAVORO. CONFESSATE: QUANTO VI MANCAVA RENATO BRUNETTA? ORA SIETE ACCONTENTATI
3. A PARTE DANIELE FRANCO ALL’ECONOMIA, CINGOLANI ALLA TRANSIZIONE ECOLOGICA, VITTORIO COLAO ALL'INNOVAZIONE TECNOLOGICA, GIORGETTI ALLO SVILUPPO ECONOMICO, IL GOVERNO DI MATTARELLA CON IL CONTRIBUTO (MINIMO) DI DRAGHI SEMBRA USCITO DAL BAGAGLINO. E PER FORTUNA CHE LA MUMMIA SICULA NEL SUO APPELLO ALLA NAZIONE AVEVA PROMESSO "UN GOVERNO DI ALTO PROFILO". QUESTO E' PURO ''MANUALE CENCELLI'' DICCI'. 

Già, il Manuale Cencelli, nonostante "il governo di alto profilo" annunciato da Mattarella, si  è mostrato più che mai attuale e  operativo. Povero Dago che è stato il più aperturista di tutti verso il Drago! Ora, il poverello, è rimasto incenerito tra le sue spire mefitiche. 
E' la stampa Monnezza mia, quella che si rimangia in fretta poche ore dopo, quel che aveva dichiarato qualche ora prima. E anche gli edicolanti come te, le appartengono. 

"Aver riconfermato Roberto Speranza e Arcuri chiarisce tutto: Draghi è venuto, con i mostri di prima, a proseguire e indurire la macelleria Gran Reset. Bisogna proseguire nello sfoltimento delle bocche inutili vaccinando con mRNA tutti, senza contare i morti e invalidati, con la scusa di una malattia curabile con farmaci, facendo sparire nello stesso tempo,  il servizio sanitario continuare a non curare i malati veri, triplicare il numero di nati morti. E devastando vite di adolescenti, spinti al suicidio adesso anche sperimentando il vaccino Johson e Johnson, sui bambini nelle scuole ed asili.

A un anno di distanza, il bilancio sulla pandemia è devastante non tanto per il numero effettivo dei decessi, quanto per gli effetti paurosi di distruzione prodotti sul piano psicologico e nei livelli di vita materiale della popolazione. Un’azione di guerra biologica riuscita.

Le oligarchie della finanza apolide, i centri criminali del potere sovranazionale (ONU, FMI, OMS) ed i politici da loro corrotti e asserviti che ci governano hanno deciso la morte della nostra società. Si è creata una situazione di gravità inaudita, di cui non è permesso parlare". (Blondet- "L'impostura omicida continua").

La lista dei ministri che saranno presentati e che dovranno incassare quella fiducia che già si preannuncia "bulgara",  la potete trovare qui e parla chiaro: 15 ministri dei partiti  (ministri della ex maggioranza e ministri di centrodestra) , 8 tecnici,  tra i quali anche un po' di "quote rosa". Il resto puzza di stantio e di déjà vu. 
Ma la cosa più orripilante è l'aver sancito de facto la continuità di questa omicida impostura sanitaria covidiota col duo Arcuri-Speranza
Mi piacerebbe sapere che film sta vedendo in prospettiva il massone progressista Magaldi e le sue milizie Roosevelt, allorché sul Dragone promette: "Cosa farà, in concreto? Ovvio: metterà fine all’emergenza-Covid, gonfiata a livello mondiale dagli stessi apprendisti stregoni che hanno ininterrottamente maneggiato armi di distruzione di massa: il globalismo “made in China” e la finanza-canagliia".

E comunque, se mai dovesse azzeccarci, ne saremmo tutti ben lieti. Ma il buongiorno si vede dal mattino e di solito "gli Innominati" si convertono solo nei romanzi della buona letteratura cristiana, quella che nessuno legge più. 

Quanto alla  Lega, dell'immigrazione (suo cavallo di battaglia) non parla proprio più. E Salvini ha perfino affermato che non porrà veti su quella ministra di Polizia Luciana Lamorgese che si è sempre messa di traverso contro i suoi decreti sicurezza. C'è di mezzo il ministero con Giorgetti (Min. dello Sviluppo economico )   e Garavaglia (Turismo), due ministeri di peso. Il curriculum della Lamorgese lo conoscete già: 40.000 sbarchi,  abrogazione dei decreti sicurezza messi proprio da Salvini, ripristino di Genitore 1 e Genitore 2 sui documenti in luogo di "padre e madre", quella stessa pessima persona che ci ha scatenato addosso la polizia per reprimerci, costringere alla chiusura i commerci e le industrie,  e distribuire megamulte. 
Su Speranza e la sua inettitudine omicida fatta passare per "salutista" ne abbiamo già trattato a lungo. Curiosamente un ministero che prima si chiamava della Sanità, ora  da qualche anno in qua, si chiama "Ministero della Salute". Sì, proprio come i Comitati di Salute Pubblica giacobini del periodo del Terrore, quasi a volerne sancire il significato eversivo. La sanità riguarda la collettività; la salute invece è qualcosa di personale che ciascuno di noi dovrebbe aver caro, a prescindere dai falsi paternalismi dello Stato. Pensare di fare un ministero sulla Salute uguale per tutti, ha un significato egemonico chiaro: anagrafe sanitaria, controllo dei (e sui) nostri corpi, controllo dei nostri dati mediante la Paura e paurocrazia.  Il concetto stesso di "malattia" diventerà un po' come per Basaglia, la pazzia (siamo tutti matti e la normalità non esiste): un mero concetto ideologico. 
Non so voi, ma a me è passata perfino la voglia di continuare a scrivere e descrivere lo sfacelo galoppante. 


Giorno di Santa Maura

62 comments:

Cangrande said...

Allora...
Mi sembra chiarissimo che i "veri padroni" abbiano deiso di esporsi direttamente utilizzando il "capo dei camerieri", Draghi.
Segnale chiarissimo per tutti i politici servi, su chi comanda davvero e sulla strada da seguire (il baratro per l'Italia, ovviamente).

A certi livelli, Draghi, NON può NON sapere che la finta pandemia è, appunto, una truffa. Anzi: LA Truffa. Lo sa benissimo.

Il suo compito è di andare fino in fondo col "piano" di lorsignori. Hanno una fretta boia.
Il progetto iniziale era di mettere Draghi fra un anno come presidente della repubblica.
Hanno dovuto stringere i tempi, ordinandogli di fare il capo del governo (cosa che lui non avrebbe MAI voluto. Ma gli ordini della superloggia NON si discutono. Lui è il capo-burattini, ma sempre un burattino.).

La Truffa della finta-pandemia deve accelerare. Il segnale chiarissimo per tutti è che Speranza e la Lamorgese sono stati riconfermati, invece che processarli (certo, certo...).

Un'ultima considerazione...
Per avere l'ennesima conferma sui veri padroni di Draghi e quindi sugli "organizzatori" della Truffa, aspettiamo di vedere se, nei fatti, a Pasqua ci saranno altre effettive restrizioni per partecipare agevolmente alle messe, dopo la Pasqua e il Natale scorsi. La "firma" è quella.

Nessie said...

Altri elementi indicativi e identificativi di questo governo sono:

Vittorio Colao, già proveniente dalla "task force" di Conte (Ministero per l'Innovazione tecnologica e transazione digitale). Quindi ciò sta a significare che impianteranno il 5G e che si parla già di 6G.

Roberto Cingolani ( Ministero della Transizione ecologica). Il che sta a significare che procederanno a quel Green New Deal che fa parte delle tesi di Schwab al World Economic Forum di Davos.

Quanto alla "firma", non c'è bisogno di aspettare Natale, Pasqua e le cristiane feste comandate per scoprirla. Ci basti sapere che il santo a cui Draghi è devoto è S.Ignazio di Loyola. Ovvero il fondatore della Compagnia di Gesù.

Nessie said...

Errata corrige: "transizione digitale" e non transazione.


Due parole su Giancarlo Giorgetti, indicative su chi è il personaggio. G. viene invitato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a far parte del "Gruppo dei saggi", che si occuperà di preparare iniziative di leggi nel campo economico e sociale. E' bocconiano ed è sempre stato in "buoni rapporti" con Monti. Inoltre è cugino del banchiere Massimo Ponzellini
che ha ricoperto incarichi sia come dirigente pubblico sia come dirigente privato. Ponzellini è stato allievo di Romano Prodi e suo assistente personale al Ministero dell'industria, del commercio e dell'artigianato. In Lega, mi pare evidente che ha vinto la linea organica ai poteri forti "giorgettiana".

Anonymous said...

Ciao Nessie, quando avevo pensato di aver raggiunto il limite di sopportazione per tutti i rospacci che abbiamo dovuto inghiottire da un anno a questa parte e più che mai negli ultimi mesi è arrivato anche l'immondo "riposizionamento" (eufemismo...) della Lega. Questi, in trasformismo sono perfino riusciti a battere i grillini! Non so se mi spiego... Con una differenza: io i grillini non li avevo votati la Lega sì. Che schifo.
Scarth

Nessie said...

Ciao Scarth, che piacere rileggerti! E' un bel po' che non ti fai vedere (quasi un anno) e ti confesso che con questa storiaccia del Covid, alla fine ero un po' preoccupata. Tutto bene?

Consolati, qui dentro siamo nella tua stessa situazione. La Lega è stata votata da numerosi miei commentatori pensando che fosse il "meno peggio". Ci sono dentro anch'io. Beh, ora la stiamo vedendo all'opera.

Che dirti? potremmo consolarci col fatto che nel dubbio, non ci faranno votare fino al 2023, dato che Mattaralla ha fatto insieme a Draghi il suo governo "Dragarella".

Anonymous said...

Ciao Nessie, ti ringrazio, è stato un periodo a dir poco impegnativo ma progressivamente sul fronte politico sono arrivato al limite di sopportazione a forza di subire quotidiane mazzate e ho attuato una sorta di fuga. So che qui si è tra amici, sì così alla fine ci siamo anche beccati il tradimento e questo non è un eufemismo, della Lega. E, come Borghi hanno anche il coraggio di sostenere che "non è come sembra" e che "era l'unica scelta possibile". Credono che gli abbiamo dato i voti per una porcata del genere??? Si Nessie da qui al 2023 avremo tempo per pensare chi votare. La Lega comunque è finita nella lista di quelli da NON votare visto che preferisce fare il PD n. 3.
PS: grazie per il blog Nessie.
Scarth

Nessie said...

Grazie a te, per il passaggio. E non sparire, neh??

Anonymous said...

Segnalo il seguente articolo di Fulvio Grimaldi:

https://fulviogrimaldi.blogspot.com/2021/02/aaaah-annamo-bbene-washington-un.html?m=1

Mario da Bergamo

Nessie said...

Ho riportato il tuo commento qui. Letto Grimaldi. Sì, 'annamo bene

Manente said...

Anche io, con molte perplessità, avevo condiviso la "Epoché di Nessie su Draghi, ma è bastato vedere la lista dei ministri per avere la conferma che si tratta di un governo che di "alto profilo" non ha nulla. In men che non si dica la maschera è caduta ed il senso di delusione, rifiuto e rabbia che sta montando in tutto il Paese lascerebbe ben sperare che il governo "Draconte" non avrà vita né facile né lunga. Credo che gli italiani dopo un anno e passa di privazioni delle loro libertà fondamentali e delle loro fonti di sostentamento, siano sempre meno disposti ad accettare che un piccolo "zombie" come Speranza possa arrogarsi nuovamente il diritto di vita e di morte sui cittadini, peraltro solo per "obbedire" a Big-Pharma! Se a questo si aggiungono i venti di guerra che soffiano in particolare sull'Europa dopo la elezione farlocca di Biden, forte è la sensazione che la farsa criminale del covid non possa durare troppo a lungo. La lotta si fa ancora più dura, ma non bisogna mollare proprio adesso, un caro saluto a Nessie ed a tutti.

Anonymous said...

Grazie, pare di assistere al film "Una pallottola spuntata", una successione di eventi senza senso, sembra un incubo.

piero deola said...

Se passa la voglia di scrivere deve venire la voglia del randello e fermare questa banda di briganti che gozzovigliano alle spalle della disperazione italiana.
Dove sono i giovani pimpanti di tanto tempo fa? Si sono nascosti dietro il telefonino,la TV e qualche osceno quotidiano. Se loro non ci sono non potremo certo noi vecchi garantirgli il futuro che loro lasciano distruggere da scampati all'ergastolo.

Nessie said...

Ciao Manente, che bella sorpresa! Lieta di averti qui :-). Forse il Mozzarella per "governo di alto profilo" intendeva alludere a un governo i cui 8 tecnici vengono pescati nei piani alti.
In ogni caso, i confinamenti e le chiusure forzate saranno la cartina di tornasole. Se le restrizioni si faranno sempre più dure, ciò starà a significare che la Drag Queen del Britannia ha innestato il "pilota automatico". Del resto questa espressione ai tempi del governo di Rigor Mortis l'ha coniata proprio lui. Magari non farà DPCM e non comparirà a reti unificate come il vanesio caudillo Conte, ma lo farà per decreto-legge, evitando, così, le trappole costituzionali.

Qualche politologo di cui non ricordo il nome ha scritto che Draghi ha fatto, in pratica, due governi paralleli: uno per sé (gli otto tecnici) e uno per dare il contentino alla politica politicante (i 15 ministrucci prelevati dai partiti). Condivido questa visione. Buona giornata e al piacere di rileggerti.

Nessie said...

Piero Deolo, è da mo' che lo scriviamo che ci vorrebbero "atti di forza" e che il tempo delle chiacchiere è finito, ma, parafrasando il Manzoni, se un popolo non ha il coraggio di sollevarsi, non glielo possiamo dare noi.

Gabriele Casari said...

C'è stata una preparazione di generazioni per rimbeccilire i giovani .Considera che dopo tonnellate di cartoni e film con eroi e supereroi vari ed assortiti ci ritroviamo con generazioni di imbelli .
Qui c'è stata una manipolazione delle menti così sofisticata di cui ammetto di capirne ben poco, ma che mi fa inorridire al pensiero di essermi avvelenato con le produzioni americane e giapponesi .

Anonymous said...

Visto che il tradimento della Lega mi è rimasto sul gargarozzo riflettevo sul fatto che Salvini nel giro di un paio d'anni è risuscito a suicidarsi due volte. Ha fatto cadere un Governo dove bene o male contava per il 50% ed è strisciato, rinnegando quanto sostenuto prima, in un Governo dove in termini di voti è totalmente ininfluente. Aggiungo una cosa: ascoltando RPL-Radio Padania sento che la maggior parte dei sostenitori della Lega è a favore del "nuovo corso" omologato della Lega. Oltre ad essere imbottita della narrativa mainstream su qualsiasi argomento (vaccini, Draghi ecc.). Mi sa che ad opporci siamo rimasti in pochi. Pochi ma buoni. Vada come vada.
Scarth

Nessie said...

Gabriele, il coraggio (parola che proviene da "cuore") è una virtù e qualità umana che si coltiva e si allena come il corpo quando si fa ginnastica. Se non ti alleni, lo perdi. Tutti nella vita abbiamo paura di qualcosa, ma l'importante è superare le nostre paure. In altre parole il cosiddetto "coraggioso" è un timido che si fa forza, facendo in qualche modo, violenza a se stesso. Farò un esempio: se devo dire qualcosa che altri reputano "sconveniente", ma che in quel momento è necessario far rilevare, mi alleno a dirla lo stesso anche a costo di creare lo sconcerto. Quando c'erano i divieti stretti e ingiustificati, mi allenavo a "bucare" i confini dei comuni vietati con auto e a piedi. Un po' alla volta, si arriva a farsi coraggio. Se invece si sta rintanati in casa a sgranocchiare patatine chips e pop corn davanti alla tv, è ovvio che l'avranno vinta loro.

L'ardimento ai più giovani è stato vietato in quanto considerato "fascista". Hanno iniziato con l'abolizione della leva obbligatoria, e via via hanno tolto tutti quei riti di iniziazione alla vita a cui un giovane maschio ottemperava con una certa facilitò. Poi le droghe, l'educazione permissiva (sia a scuola che in famiglia), la mancanza di disciplina ecc. hanno fatto il resto.

Nessie said...

Scarth, non ti basare solo su Radio Padania, un "medium" in mano alla Lega. Se vai su FB e su altri social è tutto un mugugno e una protesta contro il "nuovo corso" giorgettiano della Lega. E pure voxnews, un aggregatore di stampo leghista, ora è sempre più duro e critico contro Salvini.
Poi chissà quanti altri scontenti censureranno!

Alessandra said...

Ci sono altre conferme indigeste oltre a quelle di certi ministri ... per esempio, è rimasto il guappo Ricciardi che ha già chiesto a Speranza il confinamento totale.
Quest'ultimo dal canto suo, pare intenda accelerare sul piano vaccinale.
Credo sarà la prima polpetta avvelenata che ci lanceranno.
Quando nomineranno viceministri e sottosegretari ne sentiremo ancora delle "belle", visto che - ohibò! - ci sono poche donne, eh sì è un problema serio questo, bisogna riequilibrare!
Al tg di ieri ho sentito Riccardo Molinari che "si aspettava più discontinuità" ... cioè, vanno da Draghi e non pongono nessuna condizione eccetto la creazione del ministero della Disabilità - a mio parere non ne serve uno ad hoc per redigere provvedimenti in aiuto a queste persone e lo dice una che ha il padre in queste condizioni - e poi si lamentano?
Molti delusi sono già saltati sul carro di "Giorgia"; io sono restia a farlo perché, per quanto possa trovarmi d'accordo con quello che dice, chi mi garantisce che non sia l'ennesima gatekeeper pronta a intercettare la futura vagonata di scontenti?
Io se fossi una giornalista le rivolgerei una domanda scomoda che nessuno, guarda caso, le fa (correggetemi se sbaglio): "Perché al governo con Zingaretti, Di Maio e Renzi no ma all'Aspen Institute con Prodi, Monti e Amato sì? Non hanno contribuito anche loro alla distruzione del Paese?".
Sarei proprio curiosa di sentire cosa mi risponderebbe ...

Nessie said...

Ciao Ale, su Ricciardi, ultimo guappo, e le sue guapparie sanitarie, ho appena sentito, perché oltre essere comparsa su tutti i giornali, hanno avuto la faccia tosta di dirlo pure ai TG. Se ricominciano le torture sadiche (che peraltro non sono mai finite) sono pronta a prendere i forconi. Sì, perché farsi torturare da un demente dell'OMS con velleità cinematografare, sarebbe il colmo della caduta della dignità per un popolo! Questo per non dimenticare MAI chi è costui:

https://sauraplesio.blogspot.com/2020/08/lultimo-guappo.html


Ho pensato che lo jettatore stramoscio Speranza sarebbe entrato subito in funzione, non appena rinominato. E difatti oggi hanno impedito agli impianti sciistici di aprire. E che non mi si venga a dire che è per colpa del virus. Qui ci vogliono mandare a gambe all'aria e basta.

Sulla Meloni, non ho nessuna volta di prendere bidoni un'altra volta. La faccenda dell'Aspen mi basta e avanza. E del resto il tempo per pensarci c'è, dato che farci votare non si usa più. Le élite stanno blindando tutto.

Gabriele Casari said...

Tutto vero, tristemente vero .
La cosa che mi preoccupa di più è che sta arrivando gente che non ha di questi problemi .
Tra un millennials ed un nigeriano della black axe non la vedo bene per il primo ...

Nessie said...

Ciao Andrea, su questo povero pazzo spiritato di Ricciardi (basta guardarlo in faccia, specie lo sguardo) con velleità di sadismo, ho appena scritto nel commento in risposta ad Alessandra. Finché non diamo loro una scarica di sonore legnate, ci tortureranno fino alla nostra distruzione. Credo, a questo punto, che la violenza sia l'unica risposta alla loro VIOLENZA che sta diventando esasperante e insopportabile.
Ogni volta che questi torturatori concedono (come dei signorotti feudatari) un minimo di libertà e di ossigeno, eccoli subito pronti a colpevolizzare chi osa solo riprendersi in mano quel minimo di libertà concessa. Vedrai stasera questi immondi e zozzi notiziari, come romperanno le palle con gli "irresponsabili" che hanno osato festeggiare il S. Valentino andando ai ristoranti!!! Peraltro fatti aprire da loro stessi, allo scopo di colpevolizzarci, se ci andiamo.

Speranza, l'hanno rinominato, perché doveva servire a completare il lavoro sporco lasciato in sospeso: farci crepare.
Farci crepare con protocolli sanitari farlocchi
" " con ordinanza omicide (quelle sulle autopsie)
" " con misure restrittive e liberticide che servono a morire in casa.

" " per procurato collasso all'economia nazionale sempre più in sfacelo.

Non aggiungo altro perché sono rabbiosa.

Cangrande said...

Come volevasi dimostrare.

Si stanno già preparando per la Pasqua...
Vedi ultimo capoverso al mio commento (il primo).

Nessie said...

Gabriele, per il momento i nigeriani, senegalesi, magrebini,ecc. sono il loro nuovo investimento. Le élite investono su di loro e mandano in malora noi.

Nessie said...

Cangrande, cosa hanno programmato esattamente? E' stato Bergoglione a parlarne?


In ogni caso, a parte Pasqua, ogni santo del calendario, per loro è da cancellare, compreso il S. Valentino odierno che è stato cancellato in Liguria, regione riconfinata in zona arancione, senza preavviso. Molti ristoratori che avevano appena riaperto, sono stati penalizzati in questo weekend su cui contavano per fare fatturato, e riconfinati in chiusura, pur avendo comprato un mucchio di derrate alimentari che andranno gettate ai pesci, con prenotazioni prese e cancellate.
Ho già detto quel che penso: solo la violenza può essere una risposta a questa loro aberrante VIOLENZA. Con le buone non se ne esce.

Nessie said...

In ogni caso, prepariamoci alla quarta fase predatoria di Schwab (Grande Reset) nel quale vorrà sfilarci la proprietà immobiliare, i risparmi per darci la patacca del reddito di sussistenza - quello che si dà ai poveracci nullafacenti, e preghiamo l'arcangelo Michele affinché fermi queste loro luride adunche manacce assassine:

https://www.maurizioblondet.it/la-quarta-fase-di-schwab/

Gui said...

Siamo onesti, Salvini col suo fare da gallo ruspante non ne ha azzeccata una e visto che viene sempre stoppato, ci ha pensato Giorgetti anima europeista e amico della finanza. L'unica alternativa è VOX ITALIA che dovrà cambiare nome perché gli spagnoli reclamano i diritti per il nome VOX

Nessie said...

Di Vox, ce ne sono già troppe: Vox News (aggregatore di notizie), Vox Italia e come ricordi, pure il Vox degli spagnoli. Salvini si è dimostrato fatuo, superficiale e poco intelligente, oltre che poco coraggioso. Una grande delusione.

Cangrande said...

Giusto Nessie.
Senza violenza non se ne esce (il problema è CHI. Non si può pretendere delle sommosse da parte di 55-60 enni, la maggiore aliquota di persone che "hanno capito". I giovani sono lobotomizzati.)

Sulla Pasqua: il bergoglione non ha ancora parlato (ma ne sarà complice).
Ma era per sottolineare, per chi non lo avesse ancora capito, l'individuazione del "nemico". Nemico per il quale era fondamentale la "chiusura" a Pasqua e Natale scorsi e la preparazione della "chiusura" per la Pasqua prossima. Preparazione che è iniziata ora.

Servirà a poco, ma l'individuazione del vero "nemico" è fondamentale.
I politici, giornalisti, clero e servi varii, sono solo, appunto, loro servi.
Sì. Per il "nemico" l'annientamento del Cristianesimo è uno dei loro principali obiettivi.
E non è difficile capire chi sìa questo "nemico".

Nessie said...

Con tutti i gesuiti-massoni che abbiamo al governo (Draghi, Monti, anche Renzi ha studiato dai Gesuiti) e pure in Vaticano a cominciare dal Bergoglione, vedrai che l'unico santo da celebrare consentito sarà S. Ignazio di Loyola. Non scherzo.



https://www.libreidee.org/2021/02/carotenuto-gesuiti-e-vaticana-loperazione-renzi-draghi/

Nessie said...

Ecco l'ultima delle vessazioni rifilata ai poveri ristoratori liguri: polizia e carabinieri nei locali per multarli, e impedire che tenessero aperti, nonostante fossero stati preavvertiti del cambio in zona "arancione" solo DUE giorni prima, quando le forniture alimentari erano già state acquistate :

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/liguria-arancione-raffica-multe-ai-ristoranti-aperti-san-1924008.html

UN VERO SCHIFO!!!

Cangrande said...

Nessie - 7.36

Come aver interdetto le piste di sci la sera prima (poco fa) della riapertura (domani) dopo che gli operatori hanno dovuto lavorare e spendere per battere le piste, prendere gli stagionali (che non vedranno un euro), comprare derrate alimentari che dovranno buttare.

Ancora dei dubbi che si vuole devastare l'Italia (soprattutto il Nord) e che il fintovirus non c'entra nulla ? E' evidente che la volontà è di affossare gli imprenditori e specialmente il turismo. Oltre a reprimere tutto ciò che è svago e socializzazione.

A questo punto, sembrerò cinico, ma io spero che i delinquenti servi picchino ancora più duro nel distruggere l'economia, fino a che qualcuno si svegli e si ribelli (ma ci conto poco). Tanto peggio tanto meglio, a questo punto.

Nessie said...

"Tanto peggio tanto meglio, a questo punto". No, non sono d'accordo. Sono frasi che si dicono in preda all'esasperazione, ma non portano a niente. E del resto è uno slogan che non ha mai portato fortuna nemmeno a chi l'ha inventato. Ovvero, il comunistone Amedeo Bordiga, il quale venne subito disattivato e scomparve dalla scena politica. Ci vorrebbe invece che toccassero qualche punto nevralgico di quelli in grado di suscitare effetti di reazione istintiva e immediata come quella dei cani quando gli pesti la coda: si rivoltano e mordono a sorpresa.
Cmq nel Ponente Ligure le cose sono andate benino: i gestori se ne sono fregati, hanno aperto lo stesso perché c'erano prenotazioni perfino dalla Francia dove i ristoranti sono chiusi e sono venuti a fare il S. Valentino a Sanremo, Bordighera e località rivierasche. Il TG per spaventare, ha detto che sono fioccate multe salatissime, ma non è vero e ho altre informazioni.
I sindaci hanno cercato di calmierare e di dimezzare le 400 in 200, e in ogni caso, sono già fioccati i ricorsi per via legale.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.
Intanto, i pistoleros covidiari hanno già iniziato a sparare: gli impianti sciistici, che avrebbero dovuto riaprire il 15 febbraio (domani), rimaranno chiusi fino al prossimo 3 marzo, per opera di quel tal Ricciardi, che invoca senza sosta il lockdown nazionale, in nome della "variante inglese".
Ha ragione Meluzzi: il governo Draghi é solo un Conte ter mascherato.
Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

PS: per il resto è ovvio fin dall'inizio che si vuole devastare l'Italia e che il virus è solo una foglia di fico. In particolare, per l'area più produttiva del Nord. Ma si vuole mandare in vacca anche tutto il settore turistico che porta PIL al Bel Paese. Perciò, bisogna tenere duro e ribellarci tutti quanti, quale che sia la fascia d'età. Theodorakis a 90 anni si è ribellato alla Troika strozzina scendendo in piazza. Chapeau!

Nessie said...

Ho sentito Pinguino, ho sentito. C'è il caso montagna e il caso mare (Liguria in arancione comunicata poche ore prima di S. Valentino). E ne stavamo per l'appunto commentando con l'amico Cangrande. Sì, se la partenza è questa, ci sono tutte le premesse per un DragoConte parte Terza.

Anonymous said...

... mi immagino già la Lega a prodursi in mirabolanti arrampicate sugli specchi per giustificare (o magari anche a rincarare...) le nuove misure segregazioniste. Ma immagino anche che non se ne faranno un problema visto che è da un anno che avallano totalmente la narrativa di Regime sull'intera faccenda. Si vede che gli viene naturale fare i kapo' per conto terzi adesso che si sono attovagliati. E che Salvini, tra una Nutella e l'altra, ci risparmi le fintissime indignazioni almeno.
Scarth

Nessie said...

Sono d'accordo, Scarth. Salvini è da un anno che fa il pesce in barile sposando appieno la narrativa del virus che necessita di "sacrifici" punitivi per gli italiani. Sì, che ci risparmi la sua indignazione fasulla per le affermazioni del kapò dell'OMS Ricciardi. A proposito, pare che quest'ultimo, sia stato cooptato alla corte di Bergoglione, diventando membro dell'Accademia Pontificia Vita.

Nessie said...

Come dargli torto? Draghi ordina sobrietà comunicativa ai suoi ministri, ma poi permette a questo cialtrone dagli occhi spiritati (Ricciardi) di fare di queste gravi affermazioni?

https://www.maurizioblondet.it/comandano-loro-due/

e a quello stramoscio di speranza (minuscolo voluto) di dare ordini e contrordini su restrizioni last minute in montagna e negli impianti sciistici?

Aldo said...

Francamente mi son rotto i coglioni del cavallo di Troia virale, per di più a targhe alterne. Per la mia incolumità occupazionale rispetto un insieme veramente minimo di costrizioni, non perdendo occasione per ritorcerle con atteggiamenti ostruzionisti in stile sciopero bianco contro chi le impone, ma per il resto ho ripreso a condurre la mia vita di sempre. E' ben vero che la mia "vita di sempre" è sobria in modo quasi maniacale, ma la camicia di forza che ci impongono è davvero troppo stretta anche per uno come me, per niente portato a viaggiare, uscire o "spassarsela" altrimenti.

Per quel che riguarda il rischio per la salute, faccio presente che non più tardi di due settimane fa ho rischiato seriamente di schiattare soffocato per... un pezzo di mandarancio! Me la son vista veramente brutta e non so neppure io come ho fatto a venirne fuori. Preoccuparsi della malattia è davvero fuori luogo, se si considera che i modi per lasciarci la pellaccia abbondano in ogni momento. Alla mia età, per dire, potrei crollare sul pavimento con un ictus senza alcun preavviso, o esser colto da infarto fulminante, o beccarmi un bel tumore (che magari ho già addosso senza saperlo), o ruzzolare per le scale, o finire sotto un'auto... Che senso ha stare a dannarsi la vita per il timore della morte, che è comunque certa PER TUTTI NOI fin dal momento in cui ci viene imposta la vita?

Davvero, ora basta.

Nessie said...

Il "Davvero ora basta" avremmo dovuto TUTTI dirlo e farlo quando a Pasqua e Pasquetta dello scorso anni, ci ronzavano i droni e gli elicotteri sulla testa per spiare il malcapitato che fuggiva tra le brughiere (io ne so qualcosa). Ora a questa impostura omicida e assassina ci hanno preso gusto e si inventano "varianti inglesi", "varianti brasiliane", "varianti sudafricane" ecc. E' nato prima l'uovo o la gallina?

Voglio dire, è nato prima il virus per impoverire la povera gente e ammazzare il paese e i popoli, o hanno creato il virus proprio per arrivare a questo? E a nessuno dice nulla il fatto che uno dei più grandi miliardari, un certo Bill Gates, avesse tra i suoi nefandi propositi, quello di voler ridurre la popolazione mondiale da 9 miliardi a 1 miliardo? Fino a pochi anni fa, quando anche tu facevi discorsi malthusiani (sui quali io ero in disaccordo) lo avresti chiamato un "benefattore".
Ora continuano a chiamarlo "filantropo" e "benefattore". Intanto ammazza la gente con una pandemia "dolosa" (foraggiava i laboratori di Wuhan) e con vaccini che, quando va bene, rendono deformi. Il concetto è sempre lo stesso che adopera per i computer e i software venduti per il mondo : crea hacker, per poi venderti l'antivirus.
Ovviamente, Bill Gates non è il solo e dietro a lui c'è un'altra pessima compagnia.

Aldo said...

Nessie, non attribuirmi cose che non ho mai sostenuto. I discorsi "malthusiani" (come chiami impropriamente le mie osservazioni in merito all'eccesso di pressione antropica) continuo a farli, e pure convintamente, ma non ho MAI sostenuto il ricorso a metodi che spingano all'incremento della mortalità. Quel che c'era da fare e ci sarebbe da fare ancor più energicamente oggi, sinteticamente, riguarda interventi sulla fecondità laddove la fecondità provoca un peggioramento (cioè incremento) della densità di popolazione per unità territoriale, e interventi restrittivi sui moti migratori in ingresso (da trasformare rapidamente in moti migratori in uscita fino a "esaurimento scorte") laddove la fecondità permette del suo un miglioramento spontaneo, graduale ed incruento della densità di popolazione. E questo vale tanto a livello internazionale, quanto a livello nazionale.

A quanto pare, la strada decisa dai personaggi che citi è altra, tanto che costoro rendono attivamente impossibile mettere un freno energico ai moti migratori in ingresso sul nostro territorio nazionale, di fatto imponendo ulteriore crescita della popolazione (per di più in un contesto di devastazione etnica) tramite la vera e propria invasione pianificata ed accuratamente organizzata che ci stanno imponendo da una ventina d'anni. Senza contare le altre tecniche, che ben conosci e che hai stigmatizzato più volte.

Mi dissocio dai comportamenti da criminali di guerra psicopatici dei figuri che ci stanno straziando a livello collettivo e, conseguentemente, individuale. Senza rinnegare alcuno dei princìpi in merito ai quali ho semplicemente smesso di tediarti in questa sede, visto che la pensi diversamente.

Aldo said...

Per il resto non ho nulla da eccepire a quanto mi hai risposto. Anzi...

Nessie said...

Per malthusiano (credo che tu sappia chi è e che cosa sostiene Malthus) intendo proprio quelli relativi al "decremento" della popolazione. Ma in Italia il problema non si pone perché siamo a nascite zero e la gente non si sposa nemmeno più. Non so se hai notato che i primi a fallire sono i negozi di abiti da sposa, i ristoranti specializzati in pranzi di nozze e tutto l'indotto relativo alla voce "matrimoni". E mi viene proprio il sospetto che tutte le politiche di scoraggiamento alla famiglia e alla maternità, non ultima la stessa pillola antifecondativa, siano state fatte in modo inversamente proporzionale all'incremento demografico di altri popoli più numerosi e più forti, per SOSTITUIRCI. Più che un sospetto, una certezza. Insomma, scoraggiare alla filiazione gli autoctoni per incoraggiare gli allogeni.

In ogni caso, non era mia intenzione dire che sei d'accordo con le attuali politiche criminogene e stragiste delle élite alla Gates. Su questo non ci piove.

Josh said...

nella Drag-squadra anche la Cartabia, la stimatissima di Mattarella. Guardiamo che diceva poco tempo fa, come Presidente della Consulta:

https://voxnews.info/2021/02/16/ministro-giustizia-cartabia-tutelare-prima-gli-immigrati/

un altro modo per sostituire gli italiani poi sono le politiche economiche....
Per esempio, dalle Regioni per dordine Bruxelles sono stati elargiti 11 miliardi di soldi pubblici in pochi anni a immigrati per aprire negozi e altro, mentre i nostri negozi dovevano crepare chiusi per il lockdown della tarocpandemia

https://voxnews.info/2021/02/15/11-miliardi-agli-immigrati-per-aprire-un-negozio-cosi-le-regioni-italiane-finanziano-linvasione-coi-vostri-soldi/

e per noi? nuove tasse. Chiusure obbligate. Proposta di mai più riaprire ciò che non riesce a stare aperto, grazie ai divieti di stato.
E' anche così che ammazzi una popolazione.

Nessie said...

Certo, Josh. Se la Cartabia è la grande pupilla di Mattarella, la cosa non costituisce una referenza e non volge di certo a suo favore. Inoltre non è una novità che la maggggistratura si sia sempre profferita a favore delle "risorse", anche quando sono "risorse che sbagliano". Pene lievi agli stupratori, assassini, pusher, specie se africani eccetera.
Viceversa, maramalderie e persecuzioni verso politici e amministratori di colore politico diverso dal loro.
L'affare Palamara sta riportando a galla la loro omertà .

Anonymous said...

Qui, un esempio di malthusianesimo "radicale" (nel senso di Pannella) che ha dato la stura alle attuali politiche assassine di decimazione del pianeta:

https://www.imolaoggi.it/2021/02/14/malthusianesimo-raccapricciante-lettera-di-pannella-a-beppe-grillo/

Peccato che poi la Bonino faccia l'assassina con noi e la permissiva con i "migranti"

Ypsilon

Nessie said...

Ho letto il pezzo su Pannella che si sente FRATERNAMENTE sodale di Grillo, direttamente sul sito di Blondet che lo ha linkato. Piccolo particolare: non è vero che il comunismo fosse una dottrina pro famiglia. Al contrario, fu fortemente disgregativa della stessa. In Urss, venne perfino abolito il matrimonio e la famiglia, quando erano nella prima fase delle rivoluzione bolscevica. Poi dovettero ripristinarla, perché perfino i comunisti si accorsero che senza, avvenivano gli eccessi peggiori: alcol, droghe, promiscuità eccetera.

https://www.maurizioblondet.it/genocidio-in-corso/

Comunque sia, credo anch'io che ci sia in atto un progetto GENOCIDA.

Josh said...

"non è vero che il comunismo fosse una dottrina pro famiglia..."

proprio così. Anche in Germania Est per es. i testimoni dell'epoca raccontano di uno stile di vita promiscuo, in cui uomini avevano più donne e donne più uomini, alla luce del sole. Anche se lì la famiglia non era abolita, non era comunque sempre ciò che noi intendiamo per famiglia.
Abolite le porte (questo anche in URSS) era ...tutto in chiaro. E anche i figli dovevano scoprire tutto presto.
Del resto i figli non venivano percepiti proprio della famiglia, o voluti come un progetto personale familiare...erano dello Stato. Vediamo come in Cina i figli sono talmente dello Stato che è lui a decidere quanti averne.

Giusto così, per dire della 'famiglia' sotto il comunismo.
Non lasciamo che venga diffusa in maniera edulcorata o mitizzata una setta ideologica maledetta e nemica dell'uomo, assurda, irrazionale, sanguinaria, innaturale nemica fino del sacro nel cuore dell'uomo.

Nessie said...

Vero, ma Pannella delira quando per giustificare il suo malthusianesimo ecologista scrive caxxate come questa:
"Lo ripeto: fascismo, nazismo, comunismo stalinista, fondamentalismi vaticani, talebani, e quelli nazionalisti e razzisti hanno rilanciato in questi giorni dissennate politiche nataliste".
Il comunismo familista se l'è inventato solo lui. Poi tiene bordone alla regolamentazione delle nascite alla cinese con gli aborti selettivi, in questo modo:

“Se il nazicomunismo cinese non avesse stabilito da generazioni di nazisticamente impedire la natalità, sterminando con la forza dello Stato feti e neonati, e genitori “colpevoli”, a che punto di già non saremmo"?

Beh, a questo punto se queste sono le sue idee, meno male che è già trapassato, seppur con la benedizione dell'apostata Bergoglio. Ora si aspetta la dipartita del genocida Grillo.

Aldo said...

Grillo? SEI figli, a quanto pare.
In genere, al crescere della quantità cala la qualità.

Nessie said...

Il personaggio lo trovo disgustoso, antipatico e oltretutto assai disonesto. Ma sui figli, mi urge dire la verità: ne ha quattro. Due con la prima moglie da cui ha divorziato, e due con la seconda, un'iraniana di nome Parvin Tadjk. Gli altri due, sono di questa seconda moglie reduce da un divorzio. Pertanto, non sono suoi.

Manente said...

La cosa strabiliante è che gli orridi seguaci dei neo-malthusiani come Grillo ed il trapassato Pannella che teorizzano lo sterminio "graduale" (sic...) di moltitudini di esseri umani, sono gli stessi si strappano le vesti per i "poveri migranti" che il governo italiano avrebbe "l'obbligo morale" di salvare dal pericolo di affogare in mare! La valenza criminale e la capacità dissimulatoria di personaggi come la Bonino, la Boldrina e la torma dei sedicenti "buonisti", trova riscontro solo nei grandi criminali della Storia e quando siffatti criminali riescono a conquistare il potere, il dovere dei cittadini e della società è quello di fermarli a qualunque costo.

Nessie said...

Sono i servi zelanti della famigerata Agenda, caro Manente. La quale prevede di sterminare, importare nuove razze (parola, quest'ultima, proibita dall'ONU) , distribuire, meticciare e infine sostituire.
Del resto, come saprai, il Partito Radicale e la Lista Bonino, furono ben foraggiati da Soros. E non ne hanno mai fatto mistero.

Aldo said...

Hai fatto bene a correggermi, perché ho preso per buono quel che ho letto da fonti evidentemente poco accurate. Quattro sia. Comunque fuori luogo in assoluto e un ulteriore segnale di pelosa incoerenza nel caso specifico. Al diavolo l'ortottero sfanculante e chi ne segue il frinire, incluse le consorti dalle condotte apparentemente piuttosto disordinate o, quantomeno, indecise.

Josh said...

Ussignur Saura quel verbo, che ricordi.
"meticciare"...

Lo usò anche bergoglione per dire che "la Madonna ha meticciato Dio"

del resto, pure lui si è detto sempre tanto amico di Bonino e Pannella e di tutta la "filantropia"

https://www.agerecontra.it/2019/12/maria-e-madre-e-meticcia-ha-reso-meticcio-dio-lultima-bergogliata-fa-accapponare-la-pelle/

Josh said...

l'Osservatorio Europeo sulla Mortalità, EuroMomo (https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps), quindi un ente di lorsignori,
afferma che la mortalità totale (per tutte le cause) è infatti in tutto il mese di gennaio 2021 in Italia sotto la media, cioè sotto il livello registrato nel gennaio 2019, gennaio 2018 e gennaio 2017.

perchè dunque comandare nuove serrate
da parte di Speranza (Scienze Politiche) e Ricciardi (docente di igiene) a scuole, piste di sci, attività....

La Svizzera intanto contesta Ricciardi, dopo esser stata incolpata di importare la variante inglese
https://www.rsi.ch/news/svizzera/Ricciardi-contesta-la-Svizzera-risponde-13831531.html
mentre le associazioni turistiche montane di Svizzera e Austria ringraziano Speranza e Ricciardi per aver instancabilmente dirottato là masse di persone a rilanciare il turismo bianco in quei paesi

Nessie said...

Sì, "meticciare", brutto neologismo, ma - ahimé - purtroppo reale. Ricciardi oltre alla gaffe con la Svizzera, ha in corso esposti del Codacons per conflitto di interessi con le case farmaceutiche. Eppure se ne sta ancora là, inamovibile. E si permette pure di andare in trasmissioni sulla Rai 1 a spaventare gli Italiani minacciando la chiusura totale del Paese, privo di veri dati alla mano!

Ricominciamo con i Maghi di Oz (nel senso dei ciarlatani), magari a guida Draghi?

Josh said...

Tetre parole di Monti stasera:

"Non c'è sovranità nella solitudine, c'è solo l'inganno di ciò che siamo, nell'oblio di ciò che siamo stati e nella negazione di quello che potrebbe essere".

Nessie said...

Hai sbagliato a postare, sei nel post più vecchio. Cmq cane, non mangia cane.

Josh said...

Volevo solo lasciare qui ultime tracce perchè ancora in argomento, torbo subito di sopra. E' proprio così. Del resto le parole di Drag qui sotto non sono diverse dal motto soprastante:

"Senza l'Italia non c'è l'Europa. Ma fuori dall'Europa c'è meno Italia. Non c'è sovranità nella solitudine"

stessa solfa. Dopo poi attacca con la questione di cedere sovranità come liberatorio, quando invece è schiavizzante con prestiti debito. Distopia a go go.

Anonymous said...

"Questo governo nasce nel solco dell'appartenenza all'Unione europea. Sostenere questo governo significa condividere l'irreversibilità della scelta dell'euro e la prospettiva di una UE sempre più integrata che approderà a un bilancio comune. Gli Stati nazionali rimangono il riferimento dei nostri cittadini ma nelle aree definite dalla loro debolezza devono cedere sovranità nazionale per acquistare sovranità condivisa" (Mario Draghi, citazione completa)