Nessie New Logo

20 January 2021

Conte resta, l'Italia se ne va



 Il titolo del post fa riferimento a una frase di Sgarbi rivolta a Conte alla Camera. Il quale mentre arraffa come può, voti attraverso i figuri più variegati  per mettere insieme un'accozzaglia di trasformisti (truppe mastellate, senatori a vita,  voltagabbana, fuoriusciti da Forza Italia che si prestano a fare da stampelle), manda il paese in rovina e in macerie. La cronaca spicciola è nota: 321 voti incassati alla Camera e 156 al Senato, grazie al mercato delle vacche, ai ritardatari che votano a urna chiusa (Ciampolillo e Nencini), ai senatori a vita che di solito, disertano il Parlamento, ma che si trovavano in trasferta romana per sostenere Giuseppi. Qualcuno si fa forse l'illusione che Mattarella possa fermarlo? E fermare l'eventuale Vietnam ogni volta al Senato?  Io no.  Parlo di quello stesso Mattarella che dopo le elezioni del 2018, non volle conferire l'incarico al centrodestra, perché aveva una maggioranza risicata proprio al Senato. Se la gente avesse un po' di coraggio, è proprio sotto il Colle che dovrebbe  darsi appuntamento e riunirsi per protesta. O come si dice attualmente nella neolingua  orwellian-sanitaria, "assembrarsi". 
In questa pantomima parlamentare, Renzi ha fatto il suo abile astuto giochino. Si è tenuto ben compatto il suo gruppo di 50 parlamentari di Italia Viva mediante l'astensione ad un governo che aveva messo in piedi proprio lui nell'estate del 2019 ( gruppo che avrebbe perso o disperso in caso di un NO chiaro e tondo e di conseguenti elezioni), e nel contempo ha indebolito il suo rivale. Il quale è stato costretto a mollare la delega esclusiva sugli 007. Nel teatro delle maschere parlamentari, sono lontani i giorni in cui Conte faceva l'arrogante e lo sprezzante contro  un Salvini  "can da botte", quando volle ritirarsi come ministro dell'Interno. Per chi avesse  visto la diretta, questa volta  è stato Renzi a passare all'attacco col bisConte ormai dimezzato, costretto ad un gioco difensivo. Ovviamente il Bullo fiorentino ha i suoi tornaconti personali, proprio ora che la nuova amministrazione Biden in Usa,  è in via di insediamento. Ed è alla ricerca di "un posto al sole" in qualche organismo internazionale o sovranazionale (la Nato?), grazie alle sue amicizie "americane" dem di quand'era primo ministro. Comunque sia, ancora una volta l'iniziativa concreta che avrebbero dovuto prendere  gli uomini del centrodestra per sfiduciare Conte, l'hanno lasciata prendere a lui. Questa è una constatazione di fatto. Inutile poi piagnucolare che Renzi è un opportunista, un narciso megalomane che vuol prendersi la scena (si sa), che non ha saputo andare fino in fondo, limitandosi all'astensione. Questo è un furbacchione di tre cotte e figuriamoci se lavora per "l'opposizione" consegnandole la testa di Conte su un vassoio d'argento come Erode con Salomè. Tuttalpiù opera pro domo sua. Detto ciò, pur nella mia proverbiale antipatia per il personaggio, gli riconosco la capacità di aver mosso le acque e di essere riuscito, se non altro, nell'intento di non sentire parlare di Covid quale prima notizia dei giornali e dei TG.  
La verità la sappiamo. Nessuno vuole concretamente andare a casa, sciogliendo le camere per attendere elezioni dall'esito incerto. Anche perché su di loro, pende la spada di Damocle della riforma per il dimezzamento dei parlamentari. Pertanto,  del doman non v'è certezza.  E questo vale per tutti: parlamentari di maggioranza, come di opposizione. 

Vengo al Senato e ai numeri risicati racimolati dal questuante Conte, che avrebbe voluto "volare alto", ma in realtà, come dice la Meloni, ha dovuto accontentarsi di un volo sulla Mastella Airlines. Sì, perché determinante è stata la moglie di Mastella Sandra Lonardo (detta lady Mastella) e tutte le camarille  da calcio-mercato, organizzate dal marito, specialista nel do ut des. Siamo alla preistoria della prima Repubblica, senza però averne i vantaggi. Non ultimo, a proposito di io ti do una cosa a te, tu mi dai una cosa a me,  pare sia riuscito a far scucire al governo, i quattrini per un mega parcheggio a Benevento, città di cui è sindaco. 



 
Ora la palla (o il pallino) passa all'uomo del Colle che certamente tutto farà fuorché sciogliere le camere. Lo potrebbe fare solo in presenza di un altro sostituto "governo tecnico" bell'e pronto  da lui nominato. Perché  - diciamoci la verità - il virus oltre che ad accelerare il fallimento del Paese,  serve a sequestrare la democrazia in tutte le sue forme più dirette, a mettere in mora un Parlamento di poveri imbavagliati (e non è una metafora), e votare diventerà sempre più un lusso insostenibile  che non vorranno concederci. 
A noi non resta che augurarci che Conte sul volo low cost della Mastella Airlines, vada a schiantarsi dentro qualche commissione parlamentare, dove pare che coi voti così risicati al Senato, non possa mettere sue pedine. Al prossimo Vietnam, dunque.
Devo aggiungere un'ultima cosa,  prima di concludere. Ignorate i DPCM (molte procure li hanno dichiarati illegittimi), ignorate l'Italia multicolor delle regioni voluta dal duo Conte-Speranza;  uscite, perdio, circolate, aprite i locali, disobbedite. Noi e solo noi possiamo costringerli ad andare a casa.  Non ci sono mediazioni, non ci sono mediatori, non abbiamo delegati, né santi in cielo e in terra. 

Giorno di S. Sebastiano




67 comments:

Anonymous said...

Ma in tutta questa orrenda pagliacciata il vero capolavoro l'ha fatto Mattarella quando si è mmesso a parlare di "costruttori", termine immediatamente ripreso da Conte e dai sinistri. Da quando in qua i voltagabbana si chiamano costruttori? Sì, costruttori ma con grembiule e compasso.

Lo Straniero

Nessie said...

@ Straniero. Non ho ascoltato il discorso di fine anno di Mattarella (non lo ascolto mai), ma so che quell'espressione ha avuto molto successo e molti seguaci. E' esatto, i voltagabbana li chiamano con gli epiteti più sfumati ("responsabili", "costruttori"). Ma questo mi porta a pensare che Mattarella se ne starà alla finestra del Quirinale ad assistere al "Vietnam" al Senato. Impassibile e sfingeo.

Anonymous said...

Il Bomba é un bandito che presto andrá a processo per vari capi di imputazione. Il problema é che tutti gli altri formano un'associazione a delinquere volta allo spianamento dell'Italia secondo la volontá dei figli del demonio ai vertici della cupola mondiale. Trump era l'ultima speranza. Ormai siamo rovinati!
Girando per le strade vedo che c'é ancora grasso da tagliare, ma prima o poi finirá e tutti i nodi verranno al pettine. Sará la crisi piú grande della storia repubblicana: poveri noi (vittime innocenti) e maledetti loro (corrotti e deficienti).
Mario

Nessie said...

Il Bomba e Obamba (assonanza non voluta) sono le menti della frode elettorale in USA contro Trump. E' naturale che ora Renzi si agiti così tanto, in vista dell'insediamento di Biden. Lui è il primo "bidenista" (oltre che bidonista) e sta sgomitando nei confronti dei piddioti per accaparrarsi la benevolenza del nuovo Presidente e del suo staff.
Tuttavia non è peggiore né di Zinga, né di Orlando (lo spezzino lesso) né di Conte né di tutti quelli da me menzionati. Né del presidente finto-taglianastri ma che in realtà poi, è il burattinaio di tutto quanto. Sinceramente, non saprei chi scegliere.

Sì, sarà la crisi più grande della storia, perfino di quella del '29.

caposaldo said...

Io penso che Conte in qualche maniera durera', deve fare piu' danni possibile, ancora e' troppo poco. Inutile (per chi tira i fili) un cambio di governo, al momento. Quando avverra' sara' direttamente per liquidare, un commissario alla Monti o Draghi. Ormai chi si oppone...siamo pochi ed anche vecchiotti, siamo i nati negli anni 50 e 60 con pochi vaccini in circolo. I giovani e soprattutto i bambini sono gia' "andati", purtroppo. https://disinformazione.it/2021/01/20/aumento-del-numero-di-vaccini-nel-tempo/ Maledetti delinquenti!

Nessie said...

Caposaldo, facciamo una scommessa? Io invece penso di no. Ormai Conte è bruciato, al capolinea e "imbarazzante" per la nuova entrante americana amministrazione Biden. Anche se non è mai stato un vero trumpista, è notorio il suo camaleontismo e il fatto che si è autodefinito all'ONU un "populista". Credo che questa "mossa del cavallo" di Renzi sia stata insufflata e diretta oltre Atlantico. Ed è solo il prologo di quel che vedremo. Ciò non toglie che tolto Conte, quelli siano capaci di mettere qualche altro sguattero dei poteri forti. Ma il suo lavoro sporco è giunto, per il momento, al termine.

Per ciò che riguarda i suicidi dei bambini e degli adolescenti leggi qui sotto, se non l'hai già fatto. Altro che maledetti!!!

https://www.maurizioblondet.it/boom-di-tentativi-di-suicidio-tra-bimbi-e-ragazzi-causa-del-covid-19/

Maria Luisa said...

sto ascoltando il programma della Palombelli: stanno intervistando il resuscitato monti, ovviamente soliti soluzioni accoppaitaliani.
maria Luisa

Nessie said...

C'è da avere paura del SI' di Monti a Conte. Perché se gli dà l'assenso, poi vorrà fare anche il consulente della black list degli "sprechi" da tagliare. In primis i "ristori" a quei poveracci che già non pigliano quasi niente. Ma non c'è nessuno che ce li toglie di mezzo a questi luridi grigiocrati?

Maria Luisa said...

Ecco, parlava proprio di non dare ristori alle imprese piccole che si sa subito che non potranno risollevarsi, un po' come dare le martellate alle dita di chi si sta aggrappando a un sostegno per non cadere nel vuoto.
me ne sono andata a leggere un libro, avevo rabbia e discusto.
Maria Luisa

Maria Luisa said...

stesso ragionamento , secondo il piano per la pandemia, che indica di trattare solo chi ha più possibilità di reagire alle cure ( se mi ammalo mi curo da sola in casa)
Maria Luisa

Nessie said...

Ora fa pure il comunista insieme a Fratoianni del Leu: liberismo e comunismo, uniti nella lotta!

https://www.maurizioblondet.it/monti-si-unisce-a-fratoianni-e-orfini/

Nessie said...

Bastardo schifoso! Questo è uno dei criminali più reiterati. Pensa che ai tempi delle crisi greca, ha avuto il coraggio di dire che solo così potevano capire la bellezza e l'utilità dell'euro. E continua a essere invitato nelle trasmissioni tv:
https://www.youtube.com/watch?v=hHqM1-hhCvA

Anonymous said...

Domani (e cioè oggi) Salvini, Meloni e Tajani vanno al Colle a far finta di indignarsi per l'ignobile mercato delle vacche orchestrato da Conte. Facendo finta di non sapere che l'omiciattolo del Colle dirige la musica per tutti loro.

https://voxnews.info/2021/01/20/domani-salvini-al-colle-per-chiedere-elezioni/

Riporto questo commento pungente di un lettore che si firma Ugo che condivido :

"Domani quattro attori al colle per recitare una commedia dove tre personaggi fingono di chiedere a un altro una cosa che copione e sceneggiatura prevedono non debba essere concessa. Ovviamente, il quadro fingerà che la mancata concessione sia dovuta a impedimenti e obiettivi di puro buon senso e in piena coerenza col dettato legislativo, mentre i tre fingeranno sconcerto e sdegno."

Ypsilon

Nessie said...

Y, ho sentito della farsa della cosiddetta Oppofinzione. Chissà quante cosette e rassicurazioni riusciranno a ottenere dal Mozzarella! Intanto Conte, sta completando il suo giro di telefonate, per garantirsi altre stampelle e flebo.

Letto il commento di "Ugo" con il quale concordo e dallo stile mi sembra di riconoscerlo :-). Quando passerà di qua, mi darà conferma.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Saura.

Qui qualcosa no gira per il verso giusto. Prima di tutto, Conte sta trattando con UDC e Forzisti (https://www.ilmessaggero.it/politica/governo_giuseppe_conte_crisi_trattat-5713797.html).

ma sul più bello, ecco che Lorenzo Cesa, leader proprio dell'UDC finisce nei guai, e non per avere rubato le albicocche al mercato. No, per 'ndrangheta (https://www.ilgiornale.it/news/cronache/ndrangheta-blitz-tutta-italia-arresti-e-sequestro-beni-1918313.html).

E quel che è peggio, dal Quirinale pare che Mattarella abbia da ridire sulla simil-quasi-maggioranza di lunedì scorso (https://www.iltempo.it/politica/2021/01/21/news/giuseppe-conte-presidente-mattarella-crisi-governo-improponibile-quirinale-lello-ciampolillo-maria-rosaria-rossi-25948144/).

Oggi non pare essere una buona giornata per il povero Conte.

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Come lei saprà, appartengo alla categoria degli "apoti" (termine inventato da Prezzolini). Ovvero di coloro i quali non se la bevono. Ma che strano tempismo! L'Udiccino Cesa nega il voto di fiducia a Conte e l'indomani gli arriva l'accusa di essere complice della 'ndrangheta?

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/25950186/lorenzo-cesa-indagato-operazione-anti-ndrangheta-segretario-udc-si-dimette-strano-tempismo-politico.html

E sempre come "apota" non me la bevo sul fattp che il Mozzarella possa esercitare una "moral suasion" all'indirizzo di Conte che ha sempre appoggiato e diretto fino a queste ultime ore. Per Conte, una cattiva giornata ci può stare!

Ne ha fatte trascorrere talmente tante agli italiani ! E non è ancora finita.

Aldo said...

Nessie, hai colto. Brava.
E' lusinghiero, perché significa che da un punto di vista "letterario" mi riconosci un certo stile, una certa personalità. :)

P.S. Non farti ingannare dal sorriso, ché ho addosso un'amarezza che ti lascio immaginare.

Aldo said...

Maria Luisa, che accosta "parlava di non dare ristori alle imprese piccole che si sa subito che non potranno risollevarsi" e "secondo il piano per la pandemia, trattare solo chi ha più possibilità di reagire alle cure".

Direi che Maria Luisa ha colto un particolare importante, perché evidenzia che ciò a cui stiamo assistendo non riguarda una linea di pensiero "particolare", bensì una "universale". Questo tipo di approccio è tipico di chi costruisce un sistema filosofico (ideologico) e a quello conforma l'insieme delle proprie attitudini, intenzioni ed azioni. Non si tratta di valutazioni estemporanee, occasionali. C'è del calcolo dietro a queste apparenti coincidenze (che non sono coincidenze). Da quel calcolo deriva la piena responsabilità che deve essere attribuita a chi commette le proprie azioni con fredda premeditazione. A costori, niente sconti.

Nessie said...

Aldo, commento h.3, 38 pm. Certo che ce l'hai lo stile narrativo. E ti si riconosce pure, comunque ti firmi.

La linea del far fallire i "piccoli" cozza non poco con le porcate che hanno fatto L'or Signori nel 2007/2008, durante la grande crisi finanziaria americana (ma non solo). L'amministrazione Bush fece pagare ai cittadini i "salvataggi" di banche e assicurazioni con le cosiddette "partecipazioni statali" (cioè raccolta di tasse rastrellate direttamente dai cittadini). Il Sig. Monti, un losco figuro che non dovrebbe nemmeno più circolare, tanto meno in tv, dimentica che ci estorse nel gennaio 2012 un mucchio di quattrini per andare a ripianare i debiti di Morgan Stanley (una banca d'affari INTERNAZIONALE dove lavorava suo figlio). Sempre con l'esortazione del FATE PRESTO, FATE PRESTO.

In sostanza, in cambio dei loro fasulli titoli spazzatura (i derivati) , si prendono soldi veri, dalle nostre tasche, prelevate dal nostro impareggiabile Gold-Monti, nella manovra detta eufemisticamente "pareggio di bilancio". Attenzione alla neolingua orwelliana!

https://sauraplesio.blogspot.com/2012/02/dobbiamo-fermarli.html



Nessie said...

Ora io mi chiedo se è possibile avere un giornalismo spazzatura come quello di certe palombelle, lilligruber e altri mezzibusti che fanno interviste in ginocchio ai potenti. E' mai possibile che non ci sia nessun giornale o trasmissione capace di ricordare lo scempio dei derivati del 2012 a questo Aguzzino, quando parla di negare perfino inconsistenti mancette ("i ristori") una tantum a chi è stato rinchiuso ai domiciliari???

"C'è del calcolo dietro a queste apparenti coincidenze", sì, un calcolo che interessa vari ambienti nelle altissime sfere, ma che non avrebbe mai potuto consolidarsi senza l'appoggio determinante dei media. COMPLICI!

Aldo said...

Non è un fuori tema, anche se a prima vista potrebbe sembrarlo.

Ricordi che ti chiesi informazioni in merito a parametri più restrittivi per la definizione delle aree di "criticità" pandemica? Be', non senza fatica son riuscito a reperire qualche misero dato (chissà perché è così difficile trovarli...) e, sì, i parametri sono stati abbassati. Ai più maligni verrebbe da pensare che l'abbassamento potrebbe essere stato deciso per "soffiare sul fuoco" di una situazione che si andava raffreddando e che avrebbe reso più difficile insistere sulla narrazione dell'emergenza. E di usarla come pretesto per continuare a tenere ben ferma la mano sul timone.

Il provvedimento risale al 14 gennaio.

Non ho trovato alcuna tabella di comparazione diretta tra i vecchi parametri e quelli nuovi. Non ho trovato alcuna mappa che raffronti la situazione corrente in termini di restrizioni derivanti dall'applicazione dei vecchi parametri in contrasto con quelli nuovi.

Sono dunque più che legittimato nel mio pensar male. Malissimo.

Aldo said...

Aggiungo (perdona il doppio invio)...

Ho consultato demo.istat.it in cerca dei dati grezzi della mortalità per il 2020. Ho scoperto che li stanno proponendo col contagocce e in forme non direttamente raffrontabili con quelli omogeneamente forniti per gli ultimi vent'anni circa. Nelle nuove formulazioni vengono proposte "rimasticazioni" dei vecchi dati, inspiegabilmente revisionati con mille caveat che li mettono in forse o comunque non immediatamente riconducibili a uno stesso metodo di rilevazione che ne permetta l'agevole comparazione.

Perché non li si presenta con la formulazione consueta per un semplice confronto diretto?
Che dici, son legittimato a pensar male anche in questo caso?

Nessie said...

Perdona la mia franchezza, ma di questa faccenda dei loro numeri farlocchi non mi importa una cippa. Capisco che il tuo pallino è quello di voler giustamente stabilire dei "criteri" trasparenti con i quali "danno i numeri", ma chiedere dei criteri agli scriteriati, mi pare un inutile rompicapo.

Loro stessi ammettono di catalogare come morti per Covid tutti i morti "positivi" al Covid, anche se morti per altre ragioni, tanto sanno che il 90% della popolazione li ascolta, si impaurisce e non ne capisce un tubo.

E da qui si desume la mole esorbitante di decessi non solo per l'Italia, ma nel mondo intero. Che fine hanno fatto tutte le morti per cancro? Per diabete? Per complicanze coronariche? Per tutto l'ABC di patologie di cui è piena l'enciclopedia medica? Ecco il pessimo criterio dei criteri: far passare i vari decessi di varie patologie, per morti da Coronavirus.

Mi chiedi se sei legittimato a pensare male? Ma DEVI PERNSARE MALE. Diventa quasi un obbligo morale. E ti dirò di più: devi essere pure un malpensante "preventivo". Un po' come la sottoscritta.

Hai un po' di raffreddore e di mal di gola? Fatti subito un bel tampone. Non sia mai che sei positivo al Covid. E che Dio te la mandi buona con i tamponi cinesi che magari segnano quasi sempre "positivo". E allora ti tocca pure prolungare la quarantena, cioè la reclusione.

Stiamo vivendo dentro una maxi impostura globale, mi pare così evidente!

Nessie said...

PS: La verità è che questo della "pandemia" (termine oltretutto scorretto, perché si tratta di epidemia) è stato un test di intelligenza di massa e i popoli l'hanno fallito.

Cangrande said...

Sulle malattie "sparite" ho provato a fare una domanda/test a una collega covidiota che si abbevera alla tv: "Ma perché l'influenza "normale" è sparita ?" - e lei:"Perché usiamo le mascherine e il "distanziamento...!"
E io : "Allora per lo stesso motivo, non dovrebbe sparire il famoso "virus" ?"
Momento di smarrimento e l'espressione bovina/stupefatta di una che si vede passare un treno nel proprio giardino.
Poi silenzio...
Dove vogliamo andare con questi idiori ???

Nessie said...

Guarda Cangrande, che essere riusciti a obbligare a portare la mascherina il mondo intero, mi fa pensare che di "questi idioti" è pieno il Pianeta. Mi riallaccio a quanto ho appena scritto ad Aldo nel PS delle 8, 53 pm. Il test sull'intelligenza di massa ha dato eccellenti risultati ai sociopatici che hanno creato questa guerra virologica ed esperimento sociale. E pessimi alla gente che c'è cascata dentro e ancora non vuole crederci.

Cangrande said...

Infatti... io credo che nemmeno "loro", i mandanti, credessero ad un tale livello di coglionaggine.
Però lo sospettavano.

E queste continue "prove", sono solamente degli esperimenti di ingegneria sociale e dà a loro la convinzione di stringere sempre di più il cappio.
Non si fermeranno mai.

È vero. Hanno ragione... a parte una minoranza (il mitico 3%, se va bene...), siamo bestiame, animali parlanti (dove avrò già letti questi termini ? Mah...).

Cangrande said...

E faccio notare che l'esperimento (col successivo auspicato sterminio) è mirato, ed è evidentissimo, sulla popolazione bianca/cristiana.

Nessie said...

Per ora non si notano cenni di veri risvegli. E non parlo d'Italia che è il loro laboratorio privilegiato, ma nel mondo.

Nausicaa said...

Sul gioco di Renzi contro l'inamovibile Conte mi è piaciuto questo pezzo di Veneziani:


http://www.marcelloveneziani.com/articoli/quel-che-resta-dopo-il-massacro/

Nessie said...

Ieri non ho comprato La Verità e l'ho letto solo adesso. Molte cose buone, ma l'idea di fondo di Veneziani di un Renzi che possa diventare un leader di una salvezza nazionale e non un leadericchio sfiduciando definitivamente Conte, non può funzionare per varie ragioni:

1) Renzi non ha la forza numerica per poterlo fare e nemmeno il controllo pieno dei suoi 50 parlamentari, dove sono sempre possibili "ritorni all'ovile". Cioè nel PD.

2) Renzi non ha mai abbandonato il piano centrista con Berlusconi e una FI da smembrare e cooptare (vedi Nazareno parte prima). E questo scossone è già servito ad anticipare degli scenari con transfughi di Forza Italia (tre). Ma per realizzare questo piano ci vuole tempo.

3) Renzi rappresenta i nuovi interessi della nuova amministrazione d'Oltreatlantico Biden-Harris ed è probabile che la mossa sia stata concordata da qualche "manina" che noi non vediamo.

Strano che Veneziani non abbia accennato al terzo punto e non l'abbia sviluppato.

Alessandra said...

E pensare che fino a nemmeno due anni fa sembrava ci fosse la speranza di cambiare il corso della politica, grazie anche all'operato di Salvini al Viminale e ai modi garbatamente "populisti" dello sconosciuto - a noi, non certo a "loro" - avvocato di Volturara.
Poi la sciagurata mossa del primattore leghista ci rivelò che Conte era una gattamorta in attesa del momento giusto per gettare la maschera.
In questi giorni stiamo assistendo a una pantomima che non commento solo perché mi viene in mente solo turpiloquio.
Lui sta rendendo tutto possibile, in senso negativo, protetto all'inverosimile dal peggior presidente della storia.
La gente tuttavia, si incazza solo se la si tocca nei soldi.
A farla reagire sarà il brontolio prolungato dello stomaco.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.
Non serve - mi creda - scomodare "manine d'oltreoceano". E' sufficiente mischiare il terrore del voto anticipato, l'arrivo del Recovery Fund (€ 209 mld, all'incirca), l'elezione del successore di Mattarella nel febbraio 2022: mischi tutto per bene, ed otterrà il disastro di lunedì scorso.

Renzi ha semplicemente fatto il passo più lungo della gamba, convinto che sventolare una minaccia coincida con l'efficacia della medesima. Conte, prima l'ha rintuzzato con quella fiducia sgangherata, e poi si è accorto di essere con una maggioranza che ha più buchi di una rete da pesca. Ormai lo sanno anche i sassi: non lo possono "licenziare", perché finché rimane a Palazzo Chigi è ricattabile, ma non lo possono tenere, perché non gli vogliono lasciare le chiavi della cassaforte.

Ed adesso Mattarella e & non sanno come venirne a capo. Draghi? No, perché poi la giostra miliardaria la fare girare lui. Cartabia? No, sbiadita e poi rischia di essere una Conte in versione femminile. Conte? No, è ormai decotto. Elezioni? Oddio, no! E quindi? Boh!

E nel frattempo, mentre una Nazione intera sta sprofondando in una crisi da cui è sempre più dura venirne fuori (ed oltretutto procrastinando l'uscita dal tunnel in un futuro sempre più lontano), Conte e & che fa? Come reagisce al montare dello sfascio? Io nella mia vita ne ho (ormai) viste tante, ma una simile dimostrazione di stupidità, incompetenza, egocentrismo, no. Mai. A che punto è il piano vaccinale? Boh. Qual è l'esatto numero dei decessi, dei contagiati, degli asintomatici? Beh... occhioecroce sarà un tot. Però - forse - non sanno se troveranno i "costruttori responsabili" da fare confluire nel neogruppo politico "Insieme con Conte". Ah... allora sì che siamo a posto.

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Pinguino, come saprà il Bullo di Firenze, mantiene buoni rapporti coi dem americani dai tempi di O'Bamba, quando fu ricevuto con la moglie Agnese alla Casa bianca. Magari la "manina" non avrà avuto bisogno di attivarsi direttamente, ma il suo agitarsi non appena Biden si stava insediando serve a dare un avviso ai Piddioti alla Zingaretti. Della serie, guardate che io sono più dentro ai corridoi della Casa Bianca, di voi. In queste ore avviene qualcosa di incredibilmente penoso: sono i pentagrulli che lanciano accorati appelli a Italia Viva pregandola di ripensarci. Più in basso di così....

Quanto a Draghi, pienamente d'accordo che non abbia alcun interesse a immergersi in questa armata di sfigati sfulminati. Da buon predatore, può scegliersi e selezionarsi bocconi prelibati di lusso.

Nessie said...

Alessandra, CamaleConte prende la forma e il colore su dove posa e bene ha fatto la Meloni a chiamarlo Barbapapà, ovvero quei cartoni animati a forma di pera che sembrano dei blob che cambiano di continuo forme e colori, a seconda di dove si posano. Una gattamorta e smorta che però non si schioda. Mattarella è davvero un pessimo presidente, ma prima di lui non dimentichiamo l'autore del golpe tecno-finanziario del 2011 che ci portò Monti (insignito da lui del titolo di senatore a vita) e Fornero. Insomma dai, questi due in quanto a simpatia e sfracelli sono fratelli gemelli.
Sono allibita del fatto che la Mummia Sicula stia traccheggiando per concedere altre due settimane (che è tantissimo) di questo angosciante stillicidio a Conte. Ovvero il calcio-mercato dei cambiacasacca. Nel frattempo la nazione (e quel che resta di lei) va in pezzi.

Nessie said...

Intanto domenica (dopodomani) la Lombardia tornerà arancione. Sai che roba! Non se ne può più di queste pagliacciate cromatiche.

https://voxnews.info/2021/01/22/lombardia-zona-rossa-rt-cambia-e-regione-tornera-arancione-scambio-di-accuse-tra-regione-e-governo/

Perfino l'OMS ora sconsiglia la politica dei blocchi e delle chiusure, quale strumento per contenere il virus, denunciandone l'inefficacia. E' evidente che continuano a praticarla per favorire il Grande Reset:

https://www.msn.com/en-us/health/medical/who-official-urges-world-leaders-to-stop-using-lockdowns-as-primary-virus-control-method/ar-BB19TBUo

Alessandra said...

Già, l'OMS sconsiglia e nessuno le dà retta.
Il solito gioco del poliziotto buono e poliziotto cattivo, che serve a distrarci sulle scaramucce tra questo e quell'ente, e qui in Italia tra il governo e le Regioni.

Giusta la tua puntualizzazione su Napolitano: è stato lui a inaugurare l'era dei governi abusivi e Mozzarella sta continuando nel suo segno.

Sempre su Vox leggo che il Tar accoglie il ricorso presentato dai deputati FdI Galeazzo Bignami e Marcello Gemmato e ordina al ministero della Salute di “consegnare entro 30 giorni” dalla sentenza “il documento da essi chiesto”.

https://voxnews.info/2021/01/22/giudice-condanna-governo-deve-pubblicare-il-piano-segreto-sul-covid/

TRENTA giorni? C'è tutto il tempo per scrivere, cancellare e riscrivere, come recitava lo slogan di una famosa marca di penne e altri oggetti di cancelleria ...

Cangrande said...

La farsa dei colori fa sempre parte di manipolazione mentale di massa.

Da rosso ad arancione ?? La plebe : "Oooh, era ora, ce la meritavamo !".
Coglioni !

Pochissimi hanno capito che già da febbraio scorso era tutto programmato esattamente così.
E si è avverato tutto esattamente, nelle virgole.

E le regioni veramente penalizzate, sono, ovviamente, le più produttive, per affossare tutta l'Italia.

Il Veneto, poi, deve "pagare" per il referendum sull'autonomia. E a Zaia hanno fatto capire bene, minacciandolo fisicamente, dopo averlo blandito, che doveva tradire, come è stato, ed è evidentissimo. Poi l'uomo non è una cima, si sa. Sopravvalutato.

Sicilia e Calabria segregate ? Fuffa. Solo per far vedere che "anche loro" ai beoti del nord.

Ricordiamo che hanno liberato centinaia di boss della malavita organizzata, per gestire la popolazione e l'ordine pubblico nelle loro regioni, facendo mantenere la calma e i commerci, a differenza del nord.
Invece Napoli ? È Napoli.

Nessie said...

Alessandra, che altro aggiungere? E' una tragedia italiana. Non abbiamo veri patrioti. Basta vedere la penosa sceneggiata "d'oppofinzione" fatta dal trio Lescano ieri saliti da Mattarella: Salvini, Meloni, Tajani. Saliti al Quirinale per dire che cosa? Per far finta di ripetere la solita litania che si deve andare al voto?

Da oggi, è ufficiale, abbiamo due oppofinzioni: quella di Italia Viva-Renzi e quella del "centrodestra". E i tre Pirla si sono pure lasciati per così dire "clonare" il ruolo.

Quanto all'OMS e ai Comitati scientifici nostrani, abbiamo pure dei malfattori al governo che oscurano quel che non fa loro comodo. Vedasi la faccenduola dei bar, ristoranti, palestre ecc che si sarebbero potuti tenere aperti. Questo virus è diventato il loro passepartout e la loro polizza assicurativa sulla vita. La loro.

Tranta giorni di omissis e riscritture truffaldine.

Nessie said...

Cangrande, il bello è che c'è chi si beve la farsa CamaleonContica dei colori, senza nemmeno prendersi la briga di capire che questi DPCMINKIA è tutta fuffa illegale e illegittima fatta apposta da uno scribacchino azzeccagarbugli, per non essere interpretata e per dare luogo a numerose versioni interpretative. Una più ambigua dell'altra, tanto per lasciare pieni poteri alla sbirraglia di turno.

E vedrai che quando si tratterà di sfiduciare il dj Fofò Bonafede, il mercato delle vacche omertose e sudiste partorirà qualche altro voto di assenso, per non schiodarlo dalla poltrona.
Per non dire del Pulcinellone napoletano con velleità hollywoodiane, che minaccia lanciafiamme e carcere duro a una regione che è riuscita a strappare il suo "giallo", grazie alla spada di Damocle della camorra. Per la serie, se ci mettete in "rosso" noi sdoganiamo i boss camorristi per i disordini. Puah! che schifo!

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.

"Per lasciare pieni poteri alla sbirraglia di turno", la quale mi pare essere latitante.

Da qualche tempo, i poliziotti ed i carabinieri che stazionavano in certe stazioni della metropolitana di "Gotham" sono scomparsi. Ieri notte, una gazzella di carabinieri stava passando sotto casa mia, per una consueta operazione di pattugliamento notturno; una macchina - a velocità molto moderata - transitava in senso opposto: da parte dei carabinieri, che devono reprimere la violazione del coprifuoco covidiario, neppure i lampeggianti. Un mio carissimo amico - acerrimo negazionista - si è presentato al super senza mascherina: ha lui stesso invitato il direttore a chiamare la polizia. Risposta? "Ci dispiace, ma non abbiamo volanti disponibili."

Morale della favola: la sbirraglia si è bella che rotta gli attributi di essere presa in giro obbedendo ad ordini superiori palesemente cretini. Si è stufata di multare ragazzini che limonano (si dice ancora così?) a mezzanotte e di rilasciare nordafricani che spacciano a mezzogiorno. I ristoratori? Le multe e le chiusure a gente che deve mangiare e vivere? Oportet ut scandala eveniant.

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Pinguino, sono lieta di confermare ma nel contempo anche di smantire: nella mia Gotham City Che gli sbirri per i controlli siano diminuiti lo constato anch'io. Ma vedo che davanti alla Questura, il numero di gazzelle è invece sensibilmente aumentato, anche se se ne stanno in riposo. Qualche soldino per potenziarne il numero, l'FMI glielo ha scucito, a Conte, per far rispettare il primo durissimo Lockdown. Inoltre il metodo che va tenuto conto è sempre quello di punirne uno per educarne cento. E qualche malcapitato che c' cascato dentro, le assicuro che esiste. Così mi è stato riferito. Perciò, circoliamo, disobbediamo, ma nel contempo stiamo in campana.

Se le può interessare sul sito dell'avv. Marco Mori ci sono moduli di ricorsi di cittadini imbufaliti per tutti i torti e ingiustizie subite.

Nessie said...

Smentire e on "smantire".

Qui in link:

http://www.studiolegalemarcomori.it/

Alessandra said...

Il Cinghialone non ha tutti i torti a dire che urge riaprire i manicomi ... pure lui però sta dimostrando di avere i requisiti per entrarci.
Pare che il voto sulla riforma targata Bonafede slitterà.
Serve più tempo per trovare nuovi "responsabili" e allargare la maggioranza in Senato! E i gazzettieri di regime lo dicono così, come se fosse una prassi normalissima.
Nelle ultime ore però si parla anche di buttare giù il Conte-bis per fare un "amore!" Conte-ter.
Mi sento di scomodare il grande Eduardo per il commento:

https://m.youtube.com/watch?v=t5W5zlhl01o

Trovo azzeccata l'ultima parodia di Fabio Lucentini, sulla falsariga di "Mi vendo" di Renato Zero (come il valore di questi infami), anche se ormai non riesco neanche più a riderci sopra ...

https://m.youtube.com/watch?v=kMJGjQvb29A

Nessie said...

Carina la parodia di Lucentini! Sì lo schifo è tanto e non si ha manco più voglia di riderci sopra.
Hai sentito della class-action dei commercianti lombardi per 600 milioni di danni, dovuti a una chiusura (rossa) immeritata ? E' vero che l'errore, da quanto ho letto da Capezzone sulla Verità, lo ha fatto Roma che poi ha usato lo strumento del ricatto: io vi do la zona arancione, voi dite che l'errore è stato vostro e ritirate la denuncia al TAR.
Ma è altresì vero che Fontana è moscio, troppo moscio. Però Fontana non ha ancora capito che le trattative con questi loschi personaggi si fanno con un nodoso bastone nascosto e tirato fuori al momento giusto. Inoltre che impari a usare le registrazioni per inchiodarli!

Nessie said...

Intanto il presidente della provincia autonoma di Bolzano se ne strafrega del rosso, apre bar, alberghi, ristoranti, pub, negozi e nonostante i divieti, se ne sta in GIALLO. Intendiamoci, fa pure bene. Ma ho una curiosità. Perché Boccia tace? Strano, con la Santelli non fu così magnanimo e la denunciò al TAR, poveretta, nonostante la Calabria nel maggio scorso fosse quasi Covid Free. Io un pensiero mio ce l'ho. Ma prima vorrei sentire il vostro.

Alessandra said...

Ho sentito Nessie, ma le class-action andrebbero fatte in tutta Italia e per tutti i mesi di segregazioni e limitazioni imposti!
Altro che 600 milioni nella sola Lombardia.
Purtroppo la Lega è sempre molle (basti pensare ai "bacioni" di Salvini) quando non addirittura complice, a eccezione di poche iniziative isolate di qualche sindaco poi "gentilmente invitato" a fare marcia indietro.

Sulla provincia di Bolzano, la spiegazione potrebbe essere qui:
I voti Svp (il partito di Kompatscher) al Senato hanno un peso specifico elevato. E la Stella alpina ha deciso di votare sì a questo governo.

https://www.altoadige.it/cronaca/zona-gialla-si-tratta-sui-dati-dalla-svp-fiducia-al-premier-conte-1.2622355

E soprattutto in questo articolo del maggio scorso che riferisce di un blitz da parte dell'associazione Südtiroler Schützenbund: nella notte tra il 2 e il 3 maggio scorso hanno installato sulle montagne altoatesine delle scritte incendiarie a illuminare il buio: «Los Von Rom». «Via da Roma».
Una provocazione replicata anche alla luce del sole, sugli striscioni appesi tra i vigneti della strada del vino di Caldaro, il paese di Jürgen Wirth, presidente dell'associazione.
Che all'epoca ha dichiarato: «Perché via da Roma? Non è possibile che l'Austria abbia chiuso tutto dieci giorni dopo l'Italia e abbia riaperto dieci giorni prima. Il virus ha messo in quarantena la nostra autonomia, non possiamo permetterlo».
Significative anche le dichiarazioni del sindaco di Bolzano, Renzo Caramaschi:
«Sì, qui si è registrata qualche insofferenza per i controlli della polizia. Del resto la popolazione crede molto nell'autogoverno e nella responsabilità personale. Il punto è che circa il 68% dei 550 mila altoatesini, essendo di appartenenza linguistica tedesca, si informa con i media austriaci.
In Italia il virus occupa il 100 per cento degli organi d' informazione in una continua narrazione d' emergenza, oltre confine non è così». Il Brennero è a appena 80 chilometri, il modello di Vienna vicino. «Capisco che Kompatscher abbia dovuto forzare: le pressioni degli imprenditori e di chi opera nel settore turistico erano troppe».


https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/39-infiamma-scontro-regioni-stato-alto-adige-appaiono-fuochi-235306.htm/amp

E così a Boccia non conviene fare il bulletto con questa gente.
Ho detto la mia.
Passo. :-)

Nessie said...

Bravissima, è esattamente così. Da una parte quella è gente con una forte omogeneità etnica a forte legame territoriale che le permette di travalicare il solito schema sinistra/destra. Inoltre i partiti autonomisti come la Sudtirolen Volkspartei (molto conformisti e furbi) offrono una notevole stampella al governo, solo per mera convenienza. Però sono voti che pesano, specie in un momento come questo, dove Conte Travicello è debolissimo.

Inoltre gli Schützen erano famosi per aver fatto saltare i tralicci durante tutta la prima parte della Prima Repubblica. E certi rancori non sopiti, sono stati medicati dallo stato centrale, a suon di "trasferimenti economici". Ovvero quattrini. Insomma quella faccia da cekista sovietica di Boccia, qui non può fare l'arrogante come ha fatto con la povera Jole Santelli.
Dal che, il mio disprezzo per questo cattivo figuro non può che aumentare.

Nessie said...

Leggo alla spicciolata su wiki che numerosi di quei terroristi di quegli anni, sono scappati in Austria e Germania e non hanno mai scontato la pena

https://it.wikipedia.org/wiki/Befreiungsausschuss_S%C3%BCdtirol

L'organizzazione terroristica altoatesina più radicale si chiamava Befreiungsausschuss Südtirol (abbreviato BAS, letteralmente: Comitato per la liberazione del Sudtirolo). Comunque anche alcune gerarchie militari degli Schützen furono collaterali e implicati nel progetto detto "irredentista" e secessionista.

Gabriele Casari said...

Nel mentre Riccardo e galli insistono per il lockdown senza se e senza ma .
Errare è umano , perseverare è diabolico ; questi ci vogliono allo sfascio e l'italiano si astiene , non come in Olanda dove la gente scende in piazza a farsi smanganellare , un plauso a loro !

Anonymous said...

Scusate per l'OT ma potrebbe essere importante per iniziare finalmente a chiarire cosa è successo negli ospedali nei primi mesi dell'anno scorso.

<Brescia, arrestato il primario Carlo Mosca: avrebbe iniettato farmaci letali a due pazienti Covid

https://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/21_gennaio_25/arrestato-medico-accusato-morte-due-pazienti-covid-d2005f86-5ee2-11eb-9800-dadba0f11f8e.shtml

Ulisside

Nessie said...

Gabriele, ci ho pensato anch'io. In Olanda la gente si fa manganellare a sangue. Idem in Danimarca. Si aggiungono proteste in Austria. E qui ci pisciano tutti in testa notte e giorni minacciandoci di rinchiuderci per sempre e ce ne stiamo tutti zitti??? Con dichiarazioni provocatorie come quelle di Ricciardi e di Galli è tempo di oliare i fucili. Non mi si venga a dire che questa è scienza! Questi arrivano a intrufolarsi perfino nella vita civile e democratica di un paese, arrivando a fare affermazioni GRAVISSIME come quella di dire che è doveroso impedire le elezioni. Neanche un Padrino della Mafia si comporta i modo simile nel suo feudo!

Nessie said...

Ulisside, ho letto. Il protocollo Cazzaniga dei due amanti diabolici di Saronno, è stato messo in pratica anche a Brescia. Mosca e quelli come lui sono dei pendagli di forca che non andrebbero solo messi agli arresti, ma giustiziati.
E' chiaro che c'è una strage dolosa anche a Bergamo dove Speranza ha impedito autopsie e non ha nemmeno chiesto il permesso di passare a cremazioni sommarie, per cancellare le tracce. Anche Speranza è un pendaglio di forca!

Gabriele Casari said...

Da notare la pressoché nulla copertura mediatica sulle tv, in altri tempi ci avrebbero inondato di pruriginosi dettagli .

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie: e adesso?

https://www.corriere.it/politica/21_gennaio_26/premier-sa-giocarsi-tuttoora-capiremo-se-ero-io-l-obiettivo-crisie-lancia-l-appello-europeista-6227f9b6-5f56-11eb-9800-dadba0f11f8e.shtml

Lo so che lo scenario preferibile sarebbe quello delle elezioni anticipate, ed è facile intuire che le dimissioni sono in realtà l'estromissione di Conte(2) per fare posto ad uno più affidabile nella gestione dei 209 mld del Recovery Fund. Ma pur di non votare, PD-M5S-LeU (ed il Berlusca) sono capaci di tutto, anche di un Conte(3).

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Cangrande said...

Scusate il fuori tema.

Qui un prete EROE !

Notare lo schifo su come è riportato il fatto dal giornale e da quello schifo di Dagospia che ha rilanciato la notizia.

Ovviamente NESSUN riferimento sul merito: a ciò che ha detto il prete sui vaccini che contengono parti di feti abortiti.
Il clero, complice, ovviamente.

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-vaccino-nbsp-porcheria-fatta-aborti-rdquo-259203.htm

caposaldo said...

In questo video, purtroppo in inglese, la prof. Dolores Cunhal, irlandese, spiega perche' la gente comincera' a morire dopo pochi mesi il vaccino mRNA
Why People Will Start Dying A Few Months After The First mRNA "Vaccinations". Questo ed un altro video dove la stessa ha parlato, al piu' tardi alla fine prossimo inverno. Video segnalati dall'ottimo Pfefferminz, di madre lingua tedesca, che commenta su comedonchisciotte. Lei e' una immunologa, ricercatrice sui coronavirus in particolare, insomma un'addetta ai lavori, ottimo curriculum. Ha parlato invitata ad un incontro di una commissione tedesca, credo emanazione del parlamento, e non credo che invitano dei fessi. L'articolo su cdc era di ieri. Spero si sbagli, ovviamente, se non altro conto sulle straordinarie capacita' del ns sistema immunitario...

Nessie said...

Gabriele, ho notato anch'io. Mi sarei aspettato più clamore su Mosca. Ma considera come sono passati in cavalleria i morti cremati in massa di Speranza. Prova a pensare come il sistema mediatico non abbia mai abbastanza sottolineato il fatto che sono state NEGATE le autopsie e ci sia stato un vero e proprio lockdown scientifico.

Nessie said...

Pinguino, confesso che di occuparmi di questi maledetti cialtroni non ne ho più nessuna voglia. Questa mattina comprando La Verità, mi è capitato in mano questo titolo: CONTE LASCIA, MA PROVA A TORNARE. E tanto mi è bastato per non essere invogliata a proseguire e a saperne di più.

Nessie said...

Cangrande, è da un pezzo che la sottoscritta batte il chiodo sull'immoralità del PornoDago. E questa non è una crociata in stile "buon costume", sul fatto che abbonda di culi e tette e che sia pagato dai gruppi PORNO; ma del fatto che questo luridon,e per farsi accettare nei salotti cafonal romanazzi, si aggrega a pecora alla vulgata comune. A cominciare da Trump che chiama sempre "il puzzone" . Puzzone sarà lui e i suoi tatuaggi.

Gabriele Casari said...

Tutte cose che portano ad una regia di grande respiro , è come se la nostra società avesse un secondo sistema nervoso .Ovvero un sistema di controllo esteso e profondo , qui si tratta di bruciarne le radici e non è facile .

Nessie said...

Caposaldo, il nostro sistema immunitario (sia psichico che fisico) è bellamente andato a ramengo. E scopo dei vaccini, come ben sai, è proprio quello di toglierci le difese immunitarie. Quanto alla debolezza psichica basta che ti fai un giretto sui social e forum e poi lo vedi da te, che c'è già gente bollita che invoca "la II dose". Nel caso produca effetti nefasti, si può sempre dare la colpa alla "IIIa ondata". Non se ne può più di questa immane presa di fondelli.

Nessie said...

Gabriele, certo che sì, che è la stessa cabina di regia. Quando parlo di "lockdown scientifico" intendo riferirmi a come per la scienza medica sia importante poter fare le autopsie. E a come poche pochissime voci dissenzienti abbiano reclamato il diritto/dovere a vederci chiaro. "Bruciare le radici", non sarà facile. Nell'attesa bruciano i corpi delle vittime, e non rendono nemmeno le ceneri.

Alessandra said...

C'era il rischio che la gente si chiedesse se *per caso* il "protocollo Cazzaniga" non fosse stato applicato anche altrove!
E poi, sono troppo maliziosa se noto una coincidenza temporale sospetta con la polemica tra Regione Lombardia e il governo sui parametri e la zona rossa, che ha invece avuto articoli, servizi, dibattiti e titoloni in abbondanza?

Nessie said...

Certo, strana coincidenza davvero. La pulce dei parametri e della zona rossa, diventa un elefante, mentre gli omicidi in corsia vengono coperti e minimizzati. A proposito del "protocollo Cazzaniga", i due amanti diabolici di Saronno (lui faceva l'anestesista e lei la capo-sala) si sono beccati l'ergastolo per il rotto della cuffia (correva l'anno 2016). Se appena appena fossero saltati fuori adesso in tempi di "emergenza" Covid, magari gli avrebbero consegnato qualche onorificenza scientifica. In ogni caso, li avrebbero come minimo, lodati come "eroi" e "angeli della corsia". Del resto lui il Leonardo Cazzaniga, si vantava di essere un "angelo" in grado di alleviare molte sofferenze.

Era troppo in anticipo rispetto ai tempi :-)).

Cangrande said...

Dagospia è un asset dei servizi segreti. È evidentissimo. "Segreti", poi, mica tanto...

Nessie said...

Appunto, non ci vedo proprio niente di segreto. Più tutto il resto che ho scritto sui suoi finanziatori. Facci caso se tocca mai un argomento urticante contro le élite mondialiste.