Nessie New Logo

01 September 2019

Pagliacciate in corso e massacro della democrazia



In queste ore, confesso, che avrei voglia di essere lontana mille miglia da questo paese. Avrete assistito alle ignobili pagliacciate di queste ore della  serie dàmmiti/prendimi/curuccucùPrendimi/dàmmiti/curuccucù. Di Maio fa melina con Zingaretti, squadernando venti punti di piattaforma programmatica per non essere ricacciato nell'angolo. Conte si infuria: il suo scranno di presidente da giallo-verde a giallorosso, traballa. Mattarella resta silente, ma continua con la  sua blindatura antidemocratica. Zingaretti si impermalisce. La trattativa si incrina , e si torna a sperare che tutto venga buttato a carte  quarantotto.  Ma oggi Corte rifà il mediatore del governo-truffa. Figuriamoci se con le promesse fatte alla Ue, Conte molla l'osso! Guarda caso, Bruxelles, ha promesso di allentare i cordoni della Borsa. Ci sarà meno austerità SE...Indovinate un po'? SE facciamo i diligenti scolaretti e accettiamo senza fiatare un governo loro amico e sodale.  Già l'URSS affermò la dottrina della sovranità limitata che fu di Breznev e della Troika (termine questo assunto dalla Ue, e non a caso). La Ue sostituisce l'aggressione dei cingoli militari con l'uso e abuso della finanza speculativa.  Se qualcuno ha dei dubbi si guardi la Borsa e lo spread in questi giorni. Gli squali dalle fauci acuminate caldeggiano un governo loro amico e sodale, perché sognano di  tornare ad arraffare e depredare quel che resta delle ricchezze degli Italiani. Non so da qui a lunedi se ci sarà il varo di un governo che il Conticchio trasformista infiocchetta già chiamandolo "governo della Novità" ma che già rischia di morire nella culla.
Quel che già sappiamo è che le ONG torneranno a farla franca e  da padrone (già lo fanno). Che i piddioti li faranno sbarcare tutti,  ma proprio tutti. Non mancheranno i soliti ricatti di "donne e bambini" usati come i scudi umani per muovere a pietà. Non mancheranno di manomettere "la quota cento" e la legge sulla Sicurezza.

Vedremo cadere il Viminale magari nelle mani di un Orlando dall'occhio acquoso e inespressivo mentre si guarda le punte delle scarpe, o un Del Rio a cui sono sfuggiti, quand'era sindaco di Reggio Emilia, nientemeno che tutti gli abusi di Bibbiano. Senza contare che la donna riccia Cirinnà riavrà con ogni probabilità, il Ministero delle Pari Opportunità e ha già preannunciato che farà giustizia sulle accuse infamanti di Bibbiano (sabbia!sabbia!) , mentre organizzerà adozioni ai gay a gogò e pure corsi di rieducazione forzosa al genderismo.
 Altro che stalla di maiali che grufolano, beati,  nel letame, dovrei mettere, quale icona-simbolo di questo governo in fieri!

Mattarella non fermerà questo scempio, questo massacro della democrazia: inutile appellarsi a lui. Al contrario,  lo incoraggerà.  Tuttalpiù  praticherà un ipocrita laissez-faire. La Regina Elisabetta  firma per chiudere il Parlamento per 5 settimane per rispettare il voto referendario del popolo e permettere di mandare a regime la hard Brexit. TALE E QUALE al Mozzarella! I sinistrati del parlamento britannico si scompongono  e riempiono le piazze per rimettere in questione il referendum, ma lì, a differenza che da noi, non c'è trippa per gatti. Quanta invidia, nonostante io sia consapevole che l'Albione persegue interessi propri!

Boris Johnson dalla Regina che accetta e firma la sospensione delle attività parlamentari per 5 mesi

Ricordo che Mattarella non volle conferire l'incarico del governo uscito dalle urne del 4 marzo 2018 al centrodestra perché i numeri erano risicati al Senato e tentò il colpo gobbo di un Cottarelli, lo strangolatore FMI della Grecia. Ma non esiterà, nonostante, i numeri deboli al Senato, ad accettare questo governicchio che l'alcolizzzato Juncker e il nazi-falco arcigno Oettinger, stanno già magnificando. Anche perché spunteranno cespugli Leu-cociti, gruppi misti e pure autonomisti del Tirolo come funghi, a sostenerlo. In guardia: anche Berlusconi in funzione "antisovranista" e "desalvinizzatore", potrebbe essere della partita di quelli che procurano "i numeri" (oltre a darli). Per non dire di Grillo, il comico criminale sfasciacarrozze che ora soffia tristemente sull'inciucio giallorosso.
Mi fermo qui, perché lo schifo, il disgusto e la nausea mi impediscono di proseguire.

50 comments:

Eloisa said...

"Mi fermo qui, perché lo schifo, il disgusto e la nausea mi impediscono di proseguire".

A chi lo dici! E' da qualche giorno che non accendo nemmeno più la tv per non farmi venire il mal di pancia dalla rabbia solo a vederli.

Nessie said...

Prima o poi noi Italiani dovremo acchiappare il toro per le corna, se vogliamo uscirne vivi.

Anonymous said...

si torna a sperare
No, dobbiamo guardare la cosa sempre dal punto di vista dei "poltronari", quei 350 baciati dalla "lotteria russò" che il poppolo italiano a sua meritata disgrazia ha stupidamente mandato in massa in parlamento . Il "movimento 5 seggiole" vuole solo durare il più a lungo possibile quindi è sicuro che il "conte trippas" avrà ( più tardi che prima ) la sua "fiducia"( che significa elezioni rinviate almeno fino a primavera 2020).

Ma , sempre in questa logica , nella "maggioranza " dopo sarà sempre "trattativa araba "su tutto, ad esempio per la sua finanziaria "greca"( già promessa a l€uropa ) il conte trippas dovrà scucirgli PRIMA il "taglio dei parlamentari" ( che significa elezioni dopo la primavera 2021) ect ect.
Purtroppo la "maggioranza" " reggerà" ; si blnderanno tutti nel palazzo cercando di fottersi l' un l'altro arraffando tutti il più possibile e " avvelenando i pozzi" il più possibile per chi verrà dopo di loro, tutti ben consci di non avere un "domani".
Per noi sarà un periodo tragico , ma questo era inevitabile e non solo perché il "dio m...a" renzi pose un noto menagramo a "custode della repubblica" . Il fatto è ci siamo tutti illusi che la responsabiltà a governare data così sprovvedutamente a così' tanti "ciucci" li trasformasse poi in "validi e responsabili uomini politici". Ma ovviamente questo non poteva essere, tanto più in un partito.zelig costruito apposta per depotenziare ogni voto di protesta.
ws

Nessie said...

Sei ancora più incaxxato di me :-). Il Partito Zelig dispone anche di un conte Zelig: esce dalla porta principale gialloverde, salta dalla finestra giallorosso. Un camaleonte in confronto a lui è un dilettante della mimesi.

Nessie said...

Intanto becchiamoci questa, delle serie "non si è mai abbastanza complottisti": lo dicono L'oro - quelli del gruppo debenedettino - che esiste un NWO e guai a chi lo scalfisce:

https://voxnews.info/2019/08/31/merkel-telefona-al-pd-e-ordina-fate-governo-col-m5s-per-eliminare-salvini/#comments

servo inutile said...

Il PD vuole usare Di Maio per intentare un PROCESSO POLITICO contro Salvini e farlo apparire come un dittatore agli occhi del popolo. I processi politici non hanno nulla a che vedere con la giustizia.
Nel loro distoro immaginario che vede dei Mussolini o Hitler spuntare da ogni dove, per fermare la tirannia si fanno tiranni poltronari.
Il resto è gnosticismo messianico secolare in salsa ciribonina che già conosciamo e abbiamo vomitato in quelle urne che sembra vogliano blindare per almeno tre anni, come hanno fatto per un settennato rifilandoci 2 presidenti sinistri e compiacenti nei conforonti della dittatura eurocratica.
Altro che governo giallo-fucsia, ma giallo-FUCKsia!

Josh said...

Si tratta di "nuovo umanesimo". Conte dixit.... E' come la fuffa postconciliare

Nessie said...

Sono d'accordo Flavia, ma non ho ben capito quella "salsa ciribonina". Alludi forse alla gattara Cirinnà?

Nessie said...

Ciao Josh. Nuovo Umanesimo? Ma qui siamo alla Notte delle Poltrone Viventi, uno scenario che nemmeno Romero avrebbe mai immaginato.

Uno said...

E' un film che abbiamo già visto. La vicenda napolitano/monti torna in scena con altri attori, sotto la stessa regia. Quella alla quale stiamo assistendo è giusto la tecnica della melina calcistica, e serve per arrivare al giorno in cui si potrà dire che "non c'è più tempo" e riavviare il giochetto del governo tecnico con l'appoggio "responsabile" del parlamento, incluso quello di molti di coloro che per salvare la faccia si dicono oggi "oppositori". Son passati solo sei o sette anni, eh! Non serve quella gran memoria.

Massimo said...

Confido sempre nell'asteroide o qualcosa di assimilabile che faccia piazza pulita in modo radicale e definitivo.

Nessie said...

Sì, ma deve trattarsi di un asteroide ben mirato. Non ci resta che contare nell'eterogenesi dei fini.

Nessie said...

Uno, lo dicono già: fate presto! fate presto! E' notizia odierna che la Kulona di Krukkonia abbia telefonato a Gentiloni intimandogli di "fare presto". "Fate il governo contro i sovranisti". La soluzione URSS-ula (tutti contro uno) è già in atto.

Nessie said...

PS: ecco il link:

https://voxnews.info/2019/09/01/ordine-merkel-fate-il-governo-col-m5s-il-pd-ha-cospirato-con-stati-stranieri-per-non-farci-votare/

Dovrebbero essere fucilati per alto tradimento contro la PATRIA.

Huxley said...

Buongiorno Nessie, a proposito del pluripregiudicato giullare Giuseppe Grillo, oggi non a caso indicato come uno dei Maître à penser italiani (il che ci fa capire a quale infimo livello siamo arrivati), ecco cosa afferma sul suo blog:

"Oggi è l’occasione di dimostrare a noi stessi ed agli altri che le poltrone non c’entrano nulla: i ministri vanno individuati in un pool di personalità del mondo della competenza, assolutamente al di fuori dalla politica."

http://www.beppegrillo.it/poltrone-immaginarie/

Cottarelli, Boeri, Fornaro, Burioni e tutto il cucuzzaro dei cosidetti tecnici sono lì, pronti a terminare il lavoro di Monti, o se si preferisce un'altra analogia (forse ancora più calzante) abbiamo il Conte-Tsipras, con l'appoggio di M5S-Syriza pronto a trasformare l'Italia nel più grande successo dell'€uro, roba da far impallidire persino i 'successi' greci...

Nessie said...

Ciao Huxley, lieto di rileggerti. Il New Brave World con la mediazione del kriminal-comic e del TansPremier dai capelli corvini (tinti), ci è stato servito sul piatto d'argento. Grillo meriterebbe di fare la stessa fine di quella famiglia di cui ha causato la distruzione.

Nessie said...

Ecco il due di picche Massimo Giannini di Repubblica che non resiste alla tentazione di dirci quel che sappiamo da tempo: che Salvini non era organico al NWO e che bisognava farlo fuori:

https://www.la7.it/in-onda/video/massimo-giannini-le-elite-spingono-su-questo-governo-27-08-2019-280107

Jacopo Foscari said...

"Schifo, disgusto e nausea"

Ecco, direi una sintesi di quello che sto provando io in questi giorni. Davvero un orrore che, come sempre "Ci chiede l'Europa".

Alessandra said...

Dal nuovo articolo sul blog di Antonello Angelini. Perché questo governo "s'ha da fare" e cosa ci aspetta nei prossimi anni.
Quante nomine devono fare la Presidenza del Consiglio (ormai in mano a Bruxelles- Mattarella) e questi Ministri (MEF-Trasporti- MISE- Difesa-Esteri)? Migliaia. Sono quelle le poltrone che contano. Quelle che non devono occupare Leghisti o anche Grillini non legati alle cancellerie UE.
Sono riusciti a far passare Giuseppe Conte come uno in quota 5 stelle (cosa non vera ormai dipende solo da Mattarella e Bruxelles) e con questa scusa si prenderanno vicepresidente e ministeri chiave. PD oppure ” tecnici” benvoluti dal Quirinale.
Quindi ENI, Leonardo, Fincantieri, Forze armate, Cassa dep e Prestiti, Poste, e moltissime altre importantissime società pubbliche, Ragioneria dello Stato, Giudici della Corte Costituzionale (dopo il Presidente Della Repubblica) e altre 3.000 nomine. Avete capito bene 3.000 nomine. Forse 4.000. Oltre alla riforma di Bankitalia.
Poi la partita più grossa. Nel 2022 la nomina del Presidente della Repubblica. La elezione della carica che nemmeno Berlusconi è riuscito mai a a condizionare. Chi riesce ad avere il Presidente della Repubblica è come se avesse l’arbitro che simpatizza per la sua squadra. E poichè in Italia non solo le leggi ma anche la Costituzione si interpreta….


http://blog.ilgiornale.it/angelini/2019/09/01/salvini-ha-fatto-all-in-ecco-cosa-c-e-in-ballo

Del resto, non si preoccupano nemmeno più di nascondercelo, anzi ce lo sbattono in faccia.
Ci sono le nomine da fare e quella deve essere cosa loro.
Avete visto il Conte che ci tiene a far vedere che sta lavorando anche di domenica nel suo ufficio?
Ce lo chiede l'Europa!

Nessie said...

Jacopo, volevo limitarmi all'immagine del Porcile Italia e omettere tutto il resto. Ma lo tengo da parte per il secondo round.

Nessie said...

Sì, ho visto Ale. E ho pure visto che dopo aver cavalcato l'onda grillina, ora ci tiene a far sapere di essere fuori dal pentagrullame. E' un uomo di Mattarella, lui. Ma da camaleonte viscido e disgstoso anche della Merkel. Merkeliano con la Merkel, Juckeriano con Juncker, Trumpiano con Trump e Macroniano con Macron. Insomma, uno schifo.

Nausicaa said...

" In guardia: anche Berlusconi in funzione "antisovranista" e "desalvinizzatore", potrebbe essere della partita di quelli che procurano "i numeri" (oltre a darli)"

Lo dice pure la Santanché che la tentazione di Berlusconi è quella di dare disco verde al governaccio giallorosso. E lei lo conosce bene.

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13497925/daniela-santanche-silvio-berlusconi-brutto-sospetto-giorno-fiducia-conte.html

Nessie said...

Sì, lei lo conosce più che bene perché è stata per anni in FI prima di andare con la Meloni. Inoltre chi ha già tradito con il Nazareno, tradirà ancora. Tutta gentaglia con un pelo sullo stomaco lungo così!

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Vi invito a leggere questo piccolo articolo: Giuseppe Conte chiama Sergio Mattarella per chiedergli altro tempo. Il presidente lo gela." (https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13497804/giuseppe-conte-telefonata-sergio-mattarella-chiede-altro-tempo-gelo-no.html).
Non è finita, non ancora.
Un saluto da Gotham city, il Pinguino.

Nessie said...

Penguin, è un articolo di due giorni fa e i fatti camminano più forte del cartaceo. Il Mozzarella ha concesso quella proroga a Conte che ha già annunciato le sue comunicazioni ufficiali per mercoledi. Io in un Mozzarella che scioglie le camere per far votare gli Italiani, non ci credo e non ci conto.

Anonymous said...

non ci credo e non ci conto
qualunque cosa avvenga mercoledì (4sett) le elezioni anticipate sono già state neutralizzate e il partito dei poltronari ha già guadagnato minimo 7 mesi. A questo punto quindi il governicchio lo DEVONO fare e i rapporti di forza tra giggino e "giuseppi" si sono invertiti, di maio potrà chiedere tutto quello che vuole prima di dare il "via libera" al ribaltone e questo sarà solo l' inizio del "vietnam" del " conte trippas".
Mozzarella ha bluffato puntando ad un "all-in" ma di maio (e casaleggio jr. ) hanno visto il bluff e si sono guadagnati la LORO sopravvivenza politica dalle annessioni quirinaliazie e nei prossimi mesi ci sarà da divertirsi.
ws

Nessie said...

Beato te che ti diverti! Vedere che una cupola mafiosa sta su comunque e per forza, mi fa solo prudere le mani. Approvo e faccio mie le parole di Veneziani sulla Verità: "...è la quarta volta che la sinistra si accinge ad andare al governo senza peraltro aver lasciato mai il potere, e ad arrivarci senza passare dal voto, con un'indicazione popolare. La quarta volta dopo Letta, Renzi e Gentiloni. Una volta può accadere, due magari con qualche forzatura, si può capire. Ma se accade sistematicamente vuol dire che la sinistra in Italia è una cupola che non può essere rimossa dal potere e che chiunque cerchi di farlo è per definizione un delinquente, sottoposto a processo mediatico-giudiziario...".

Ecco, l'unico errore (o meglio, omissione) di Veneziani è l'aver dimenticato di citare il "tecnico" Monti e con lui, fanno 5 volte. Sì, perché Monti andò al governo con l'appoggio determinante della sinistra "di piazza" (i cortei della CGIL con la scritta NOI VOGLIAMO MONTI nel settembre 2011) e "di governo": il PD e Napolitano.

Quello del Mozzarella è un "Napolitano reloaded", fatto in modo silente e più defilato.

Jacopo Foscari said...

Visto che si parla di Regno Unito, il Conte miracolato mi ricorda sempre più Theresa May. Come la May fu piazzata a Downing Street per ostacolare e annacquare la Brexit, il Conte miracolato è finito a Palazzo Chigi con lo scopo di disattivare i populisti. Certo, c'è la non trascurabile differenza del fatto che la May era comunque la legittima leader del partito di maggioranza, che aveva vinto le elezioni per la leadership del partito conservatore e aveva poi ottenuto la maggioranza relativa alle elezioni successive, mentre il Conte ha come unico titolo l'essere ammanicato coi figli d'arte di Napolitano e Mattaralle. La May sappiamo come è finita, piazzata a Downing Street per annacquare la Brexit ha finito per portare il Regno Unito sull'orlo dell'uscita senza accordo. Auguriamoci che anche con il Conte miracolato succeda la stessa cosa, ovvero che finisca per causare esattamente il contrario di quanto previsto.

dina said...

Ciao Nessie, stiamo andando alla deriva. Chi potrà aiutarci. Ora come ora è molto difficile capire come potranno finire le cose. Spero che non sia troppo tari per rimediare.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Mi perdoni Nessie, ma non si tratta di crederci o no, di contarci o no. Faccia mente locale. In questi giorni di caos politico (eterodiretto? tutto casareccio? non importa) nessuno sembra ricordarsi che si sta avvicinando la data fatidica del 31.10, ossia quando un omino da Francoforte farà le valige. Lei mi potrebbe obiettare: "Ma SuperMarione ha ben altre gatte da pelare! E poi deve gestire il passaggio di consegne con Madame FMI!" Vero, verissimo. Ma...
Draghi acquista (o meglio: reinveste) – guarda caso proprio il 27.08, cioè il giorno immediatamente precedente l’accettazione di Conte: ma che coincidenza! – 4,9 miliardi di titoli del Tesoro italiano, ed ecco il miracolo di San Mario da Francoforte! Lo spread tea BTP e Bund tedeschi crolla (20-diconsi-20 punti nel pomeriggio di martedì 27). Che bello! Che bravo!
Ora: poichè io nelle coincidenze non ci credo, mi pare più semplice pensare ad una manovra concertata bene, ma molto bene, che potrebbe essere ricostruibile così.
(i) Nessun governo Conte bis, ma fallimento delle ultime trattative, vuoi per intervento dei 5Stars, vuoi per ostacoli PD.
(ii) Mattarella deve - volente o nolente - sciogliere il Parlamento, e mandarci tutti a votare (metà novembre).
(iii) Il caos, così abilmente creato, potrà essere risolto solo da uno che non ha alcun problema a fare una legge finanziaria 2020 del tipo lacrime e sangue (magari con un'imposta patrimoniale: perché no?)
(iv) Non è detto che il prossimo premier sia proprio Draghi: potrebbe essere uno che magari ha una vernice rossa addosso, ma sotto abbia un pelo da leone (Renzi premier, e Draghi min.Finanze?).
(v) D'altronde: se si votasse in autunno, chi ne beneficerebbe? Il solo Salvini? No, perchè dal disfacimento dei pentasteroidi ne trarrebbe una cospicua fetta anche Zingaretti.
Mi ripeto: non è finita. Non ancora.
Un saluto da Gotham city, il Pinguino.

Nessie said...

Jacopo, quindi vedo che alla fin fine come me, speri solo nell'eterogenesi dei fini. I grillini sono finiti in un gioco più grande di loro con Grillo che fa Crono il Mangiatore di figli suoi. Oggi sulla Verità c'è una bella intervista del governatore della Lombardia Attilio Fontana che dice in modo chiaro e netto circa il giochino insufflato da Bruxelles, quello della bollitura dell'aragosta (Salvini) a fuoco lento, condito a base di NO e di ostruzionismi. Una volta saltato inaspettatamente il banco, ora sono al "fate presto, fate presto!", con il Conticchio camaleonte che dichiara di non essere mai stato iscritto ai 5 stelle. Di Maio vuole il suo strapuntino (il vicepremierato) e pure Grasso il LEU-cocita, vuole il ministero di Grazia e inGiustizia. In queste ore è iniziata la vendita all'incanto degli strapuntini. Dovremo prendere le pasticche anti-nausea.

Anonymous said...

vuol dire che la sinistra in Italia è una cupola
e che il PdR ( "l' arbitro" e il "garante" secondo la "costituzione più bella del mondo") ne è il "mammasantissima"....😠
ws

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Errata corrige. Il Conte bis è (quasi) pronto. Vi prego di leggere https://www.ilsussidiario.net/news/finanza-se-renzi-prepara-a-milano-lappoggio-esterno-di-fi-al-conte-bis/1921536/.

Uno sconsolato Pinguino.

Nessie said...

CVD (Come Volevasi Dimostrare).

Nessie said...

Dina siamo nelle mani del Signore. E del nostro potere di mobilitazione. Non mi riesce di capire perché Salvini aspetta il 19 ottobre per mobilitare gli elettori e non partecipa al raduno sotto il Parlamento indetto dalla Meloni senza striscioni e aperto a tutti i cittadini. Se con una catastrofe simile, siamo ancora a piantare le bandierine dei vari orticelli politici, non si va da nessuna parte.

Nessie said...

ws, così recita la Costipazione: "Compito del Presidente della Repubblica è quello di accertare la concordanza tra corpo elettorale e parlamentare".
Ma Mattarella il giureconsulto, a quanto pare fa orecchie da mercante!

Sì, il Pd e il suo sistema clientelare di autopromozione e autoelezione senza elezioni vere è una cupola mafiosa e il Pdr ne è il mammassantissima.

Nessie said...

C'è un sondaggio su Libero: Secondo voi Berlusconi tradirà Salvini e darà l'OK a questo governo?

https://www.liberoquotidiano.it/sondaggi/sondaggi/13498069/secondo-voi-silvio-berlusconi-tradira-matteo-salvini.html

Indovinate un po' come hanno votato gli Italiani?

Pier Paolo said...

Hanno votato come ho votato io. Siamo tutti malpensanti quando si tratta di Berlusconi. Mi spiace dover dire l'unica cosa con cui sono d'accordo con la sinistra: quello pensa soltanto alle sue aziende. Quella sinistra che ora lo sta riabilitando perché gli fa comodo. Vedere l'appello di Bersani a B. per far fuori i sovranisti. B. farà certamente parte della coalizione Ursula. O URSS-ula come la chiami tu.

Nessie said...

"Noi all'opposizione, ma in momenti di difficoltà saremo disponibili". Così ha dichiarato Berlusconi venerdi scorso a Conte. Frase sibillina che lascia preludere un aiutino last minute magari sotto forma di astensionismo. 15 senatori di FI sono pronti alla scissione pur di puntellare il nascituro governo giallorosso:

https://voxnews.info/2019/09/02/forza-italia-sara-la-ruota-di-scorta-del-ribaltone/#comments

Jacopo Foscari said...

Comunque si parla di nove senatori grullini in vendita, oltre a Pappagone che ha già dichiarato il suo no. Nel PD sembra aver avuto un sussulto di dignità il senatore Richetti che sembra orientato a votare no. Non hanno ancora cominciato, ma già cominciano a perdere i pezzi. Il Conte miracolato mi sa che farà la fine di un altro professore premier con una maggioranza sfilacciata.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/governo-m5s-si-spacca-pronto-gruppo-anti-conte-1747126.html

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/08/28/governo-richetti-non-riconosco-piu-il-pd-si-toglie-dignita-al-partito-rousseau-indecente/5414335/

Nessie said...

Jacopo, ho sentito di Crippa della Lega e delle sue dichiarazioni anche al TG. Quando le navi traballano o affondano i topi scappano. Speriamo che qualcosa fermi lo schifo giallorosso in atto. Ma il vero scandalo in queste ore è la Mummia Sicula.
I media mainstream lecchini hanno scritto senza un po' di vergogna che il Quirinale si riserva di nominare tre ministri, Economia, Interni, Difesa. Pare che per quest’ultima, il Mattarella voglia nientemeno che la Bonino. Abbiamo, a quanto pare, una repubblica presidenziale ma non si deve sapere in giro. Un tempo il presidente della Repubblica si limitava ad esercitare una moral suasion sulla Difesa. O tuttalpiù, sugli Esteri. Ora invece decide i cambi dell'Interno, della Giustizia, esercita opzioni sull'Economia e gli Esteri. Insomma fa il Monarca assoluto.
Non sarebbe il caso di rendere trasparente questo ruolo, esercitando l'elezione diretta dei cittadini del PdR?

Non se ne può più di false mummie taglia-nastri e posa-corone di allori alla Patria che però imbavagliano l'opinione e il voto dei cittadini in questo modo! E decretano pure chi deve essere ministro tenendoci fuori dai loro giochi di Palazzo.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Ecco fatto: https://tv.liberoquotidiano.it/video/politica/13498460/luigi-di-maio-beppe-grillo-pressioni-private-rinuncia-vicepremier-umiliazione-come-standa.html

Ovvero: I'm going to make him an offer he can't refuse.

Un saluto da Gotham city, il Pinguino.

Jacopo Foscari said...

"Non sarebbe il caso di rendere trasparente questo ruolo, esercitando l'elezione diretta dei cittadini del PdR?"

Sfondi una porta aperta col sottoscritto. Per me sarebbe ora di finirla con la farsa della "repubblica parlamentare" ed eleggere direttamente il presidente della repubblica, chiudendo con questi giochetti patetici e disgustosi. Purtroppo ogni volta che si parla di riforma presidenziale scattano i cani di Pavlov, e non parlo solo dei piddini che vincon le elezioni solo quando si nascondono dietro alla mortadelle democristiane e quindi mai approverebbero l'elezione diretta del PDR, parlo anche di certi sovranisti che, ogni volta che si parla di riforma presidenziale tirano fuori la P2 strepitando che la riforma presidenziale era un'idea di Licio Gelli. Insomma, siam passati dalla "reductio ad hitlerum" alla "reductio ad licium gellim"

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.
(1) E' notorio che m.de von der Leyen è stata votata dai 5Stars, in combutta con PD e Forza Italia.
(2) E' altrettanto notorio come i favori agli amici si debbano ripagare (magari con un allentamento sulle restrizioni comunitarie nel mitico rapporto 3% tra debito e PIL).
(3) Al primo punto del programma del prossimo Conte Bis è testualmente scritto che "sarà perseguita una politica economica espansiva, senza compromettere l’equilibrio di finanza pubblica, e, in particolare: neutralizzazione dell’aumento dell’IVA, sostegno alle famiglie e ai disabili, il perseguimento di politiche per l’emergenza abitativa, (...), maggiori risorse per scuola, università, ricerca e welfare."
(4) Senza contare che l'incipit del successivo punto è "Occorre: a) ridurre le tasse sul lavoro, a vantaggio dei lavoratori; b) individuare una retribuzione giusta (“salario minimo”), garantendo le tutele massime a beneficio dei lavoratori".
(5) Secondo lei, quanti miliardi di EUR serviranno? Basterà una politica di tolleranza sui conti pubblici?
(6) Due articoli sul Sole24H di oggi: (a) Contanti, controlli da 10K Eur (cioè controlli su chi versa o preleva più di 10mila euro in un mese). (b) Superanagrafe dei conti bancari: si punta agli evasori totali (noti che la predetta superanagrafe era stata istituita dal Governo Conte, su proposta della Lega).

Conclusione: sommi tutte queste informazioni, e capiremo una cosa: la promessa della von der Leyen sulla maggiore elasticità riguardante i conti pubblici italiani è una delle più colossali balle che siano mai state dette in questa crisi. Perché? Semplice. Perché se da un lato “allentano” il rigore sui conti pubblici, permettendoci una maggiore spesa (per l’istruzione, la sanità, gli investimenti strutturali), a che servono queste misure da facciata di un’UE tanto brava-bella-buona con quei birichini degli italiani?
Soprattutto: a che serve promettere una politica “espansiva” (i pentasteroidi permetteranno la TAV, la Gronda genovese? Ma si vede che ai 5stelline spente fa schifo avere grandi opere infrastrutturali aventi un impatto sull’economia – compreso l’indotto - per 86 miliardi e 380mila posti di lavoro) se poi – oltre a fare finta di combattere l’evasione/elusione fiscale, introducono LA TASSA PATRIMONIALE (ad esempio sui conti correnti, oppure sui titoli azionari o di risparmio, che abbiano un valore superiore – guarda caso – ai 10.000 EUR)?

Forse nei prossimi mesi inizieremo veramente a capire con chi abbiamo a che fare.
Un saluto da Gotham city, il Pinguino.

Nessie said...

Questa sera la piattaforma Rousseau ha detto YES. Invece che M5s, occorrerà chiamerli movimenti 500 pecore. Ma non avevamo dubbi. E ora risparmiamoci la suddivisione per dicasteri del governo giallorosso. Si tratta solo di brutte facce riciclate chiamate "governo delle novità".

Nessie said...

Jacopo, la costipazione più bella del mondo impedisce, come sai, l'elezione diretta dei presidenti della repubblica. Ma fare una riforma costituzionale, significa scontrarsi col Moloch dell'antifascismo. I piddioti e l'asinistra come sai, se rinunciano a quello sono perduti, e ogni volta che si parla di repubblica presidenziale scatta la paura dell'"uomo solo al comando".

Jacopo Foscari said...

La Piattaforma Rousseau è meno credibile delle elezioni nel Burundi. Una farsa per dare una parvenza di democrazia alla porcata in corso.

Nessie said...

Pinguino, di solito ho un certo orecchio musicale e per capire una musica mi bastano poche note. Non c'è bisogno di tirarla in lungo.

Nessie said...

Jaccopo, è l'argomento del mio post successivo.

Legge Mancino n°205 said...

massacro della democrazia?
ma QUESTA È LA DE-MO-CRA-ZIA!!!!
esci dagli schemi mentali che ti hanno imposto, si è mai visto un regime abbattere la democrazia, mai nella storia, semmai è stata la democrazia, vera DEMONIOCRAZIA, ad abbattere i dittatori o presunti tali.
LA DEMOCRAZIA È IL MALE ASSOLUTO.
Questo in linea generale, poi ti ricordo che i 2 gruppi pappamentari piu' numerosi sono pd e 5s, dunque tutto perfettamente in linea. Semmai era prima che c'era qualcosa che non quadrava con 1° e 3°gruppo pappamentare. Ora è tutto a norma. E' la democrazia.