Nessie New Logo

07 June 2019

Scontro tra Viminale e magistratura



Ormai la magistratura è  un'entità sempre più scoperta nei suoi innumerevoli abusi e allo sbando. Prova ne sia l'operazione "toghe sporche" dentro il CSM. Non ho seguito nel dettaglio il caso Palamara, e nemmeno mi appassiona, ma è certo che la faccenda va ben al di là della questione delle "nomine" nelle Procure. C'è un intrico di porte girevoli che vanno da faccendieri, a legami con la politica e coi media che fungono da aule di tribunale su colonne di giornali il cui verdetto è già prestabilito. Che scoperta, eh? E' sempre più evidente che anche dietro ai casi Sea Watch 1, 2, 3, ci sia lo zampino di una magistratura immigrazionista e ideologizzata. Non bastasse ciò,  ci sono le quasi quotidiane sentenza eversive da parte delle toghe rosse che impongono l’iscrizione all’Anagrafe di un ‘richiedente asilo’, quindi di un clandestino, come è avvenuto. E lo fanno, appigliandosi neanche al merito, ma ad un cavillo. Ormai sappiamo bene che non sono giudici ma politici travestiti in toga per arrogarsi il diritto di emettere sentenze senza passare dalle urne.Nel contempo si macchiano anche di abusi veri e propri come è avvenuto per quel pachistano a Viterbo  che ha stuprato due ragazzine di 11 e 13 anni dopo aver ottenuto dal tribunale di Firenze la protezione dopo essersi dichiarato omesessuale.  Non se ne può più! questi non sono  semplici errori, ma forzature ideologiche volute e perseguite appositamente.

La magistratura, come scritto più volte, è il braccio armato del Nuovo Ordine Mondiale (NWO). Funge da testa d'ariete e applica un diritto internazionale voluto dall'ONU che confligge non poco con quello nazionale e perfino contro la nostra  tanto vituperata carta costituzionale. E' ovvio che ora i magistrati vogliano avere voce in capitolo in materia di immigrazione, dato che gli ordini di scuderia dal Palazzo di Vetro, delle ong e di Soros sono chiari e distinti: i "diritti dell'uomo" contro i diritti dei popoli e delle nazioni. E tra i diritti cosiddetti "umani", c'è l'immigrazione senza limiti né confini, la loro libera circolazione e persino il loro diritto (sempre "umano") di scegliersi il territorio di approdo. In altre parole, la governance mondiale vs. la nostra sovranità nazionale. Ma sarà questa la vera partita del nostro futuro e di quello che daremo ai nostri figli e nipoti. Se molliamo, sarà la fine. Perciò fa bene Salvini a non mollare.
Magistrati scatenati contro Matteo Salvini e la Lega. Ogni giorno c' è praticamente un'inchiesta-bomba. Ogni giorno un attacco. Ora assume aspetti giudiziari la vicenda della Sea Watch 3. In sostanza, sono sotto esame da parte di ben tre procure le procedure seguite dal Viminale in merito alle operazioni di soccorso e sbarco dei migranti alla deriva nel Mediterraneo. In primis ad indagare c'è la procura di Palermo, mentre altre inchieste sono in corso - per fatti precedenti - a Catania ed Agrigento.

Tre i "giudichesse" o magistrate o come vogliamo chiamarle contro Matteo Salvini. Tutti e tre donne  con poca simpatia nei confronti del vicepremier leghista (foto sopra). Si tratta di Luciana Breggia, magistrato del Tribunale di Firenze, di Matilde Betti, presidente della prima sezione del Tribunale civile di Bologna, e di Rosaria Trizzino, presidente della seconda sezione del Tar della Toscana. La prima, responsabile della sentenza che ha dichiarato inammissibile il ricorso del ministero contro l'iscrizione all'anagrafe di un immigrato, ha più volte censurato la parola "clandestini" durante dibattiti pubblici. Presidente degli osservatori sulla giustizia civile e capo della sezione immigrazione, la Breggia sembrerebbe - a detta dei colleghi - un'autorità in una materia complessa come quella dell'immigrazione. Altre notizie sulle tre "giudichesse" potete trovarle su Libero, ma  a Salvini non è andata giù nemmeno la partecipazione di entrambe al dibattito "Dovere d'accoglienza" organizzato da Asgi, Libera e Magistratura democratica. Tre nomi,  tre facce, una garanzia di imparzialità. 

Non bastasse ciò,  in queste ultime ore, c'è l'indagine dalla Corte dei Conti del bravo Massimo Garavaglia, vice ministro dell'Economia.  Speriamo che le 5 Stalle non saltino fuori col giochino di Agatha Christie dei 10 piccoli indiani. Prima Siri: abbattuto. Poi Rixi: abbattuto. Attilio Fontana per fortuna è governatore della Lombardia e resiste nel portare avanti il suo incarico. Ma se se ne andasse Garavaglia , oltre a essere  persona competente e di buon senso, sarebbe una vera iattura, dato il suo incarico governativo di primo piano. In ogni caso, anche le Stalle col loro zelo manettaro, vanno fermate prima che facciano altri danni come è avvenuto per Siri e Rixi, perché non se ne può più.  
Il vice Ministro della Lega, ha ricevuto dalla Procura della Corte dei Conti della Lombardia guidata da un tal Salvatore Pilato un "invito a dedurre" per danno erariale. La vicenda risale al 2016, quando Garavaglia era assessore lombardo all'Economia ed è legata alla "vendita sottoprezzo" e alla locazione di un immobile, Palazzo Beretta a Milano, ceduto da Ats Milano, ex Asl. Un danno quantificabile in un "valore compreso" tra 2 milioni e 13 milioni di euro per la vendita e un danno da locazione per oltre 6 milioni. La cosa, guarda caso, viene tirata fuori or ora: un momento nel quale da Bruxelles è già scattata l'immancabile "letterina" con "procedura di infrazione".

Adesso i pentagrulli che faranno? Chiederanno anche la testa di Garavaglia  come assatanate Salomé con il Battista nel nome dell'"onestà-onestà", e magari Salvini gliela concederà?
Di Garavaglia ci occupammo a proposito del caso del golpe tecno-finanziario che portò al governo Monti,  nel post  "Mi ghe disi"   (15 ottobre 2015) nel quale lui raccontò la sua testimonianza: da Bruxelles vennero per cercare di "persuaderlo" ad accettare il governo Monti, ma lui non ci cascò. Gran brava persona e assai competente.

Giorno di San Geremia

53 comments:

Massimo said...

I magistrati non sono super partes. Non lo sono mai stati e non lo saranno mai. Perchè sono uomini e donne con le loro passioni e le loro idee che non sono legge. E sappiamo che tutte le leggi possono essere tirate da una parte o dall'altra, per l'appunto con i cavilli, virgole e interpretazioni. Per questo dovrebbero estrometterli dalla possibilità di intervenire su fatti eminentemente politici come l'immigrazione dove l'unica volontà che deve essere applicata è quella del Popolo. Non li vogliamo. Punto. Una cosa infatti è trovare delle attenuanti, valutando le circostanze del crimine, per una rapina o anche un omicidio, altro è andare contro la volontà popolare interpretata da un Governo che blocca l'immigrazione e non concede l'approdo alle navi ong. Salvini ha perfettamente ragione, come aveva ragione Berlusconi. L'errore fu già nel 1992 di elevare i magistrati su un piedistallo. Adesso per riportarli al loro ruolo istituzionale ce ne vorrà di tempo e di sacrifici !

Nessie said...

In particolare bisognerebbe ripristinare l'immunità parlamentare - quella che i politici masochisti affetti dalla sindrome di Stoccolma hanno voluto così stoltamente perdere, lanciando un clamoroso assist alle toghe fin dai tempi di Tangentopoli. Da allora la sete di mattanza della magistratura non si è più fermata. Un conto però è fare errori dovuti al fatto che ogni essere umano sbaglia. Un altro conto è applicare deliberatamente il "metodo Soros" relativo all'immigrazione. Qui siamo ai politici immigrazionisti travestiti da togati.
Quando poi si mettono in protezione gli stupratori delle bambinette di 11 e 13 anni, allora si affaccia nella mente il sospetto che tutto ciò, venga creato bell'apposta. Contro il popolo e contro gli inermi cittadini.

Alessandra said...

La prima delle tre, la Trizzino, mi dà l'impressione di aver bisogno anche di un bravo esorcista …
A queste aggiungo Margherita Cassano presidente della Corte d'Appello di Firenze, che ha accusato Salvini di aver sottoposto la Breggia a "un linciaggio morale".

https://www.google.it/amp/s/corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/19_giugno_06/corte-d-appello-viminale-linciaggio-morale-contro-nostro-giudice-46b02876-8856-11e9-9527-afe63d365ad3_amp.html

Segnalo (senza stupore) anche la disinformazione deliberata del tg3 che ha "mitigato" la notizia relativa agli stupri subiti dalle due ragazzine derubricandoli a "molestie".

PS: il rovescio della stessa medaglia. Ecco cosa succede al giudice che approva la "linea Salvini".

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13440978/matteo-salvini-presidente-tar-brescia-elogia-matteo-salvini-immigrazione-critiche-colleghi-nota.html

Ma se un suo collega la critica, allora è "legittimo esercizio della libertà di pensiero".

Nessie said...

Mi chiedo se in nome del popolo italiano dobbiamo sopportare ancora a lungo questa tortura morale che perdura da 30 anni. Perché laddove non c'è giustizia può solo esservi il caos e la barbarie.
Aggiungiamoci il fatto che ora Salvini al governo si ritrova con alleati che come minimo fanno i "pesci in barile", quando addirittura non fanno le tricoteuses deliberate della serie "forza toghe".
E comunque rimango cautamente ottimista per alcune ragioni:

1) Tangentopoli è finita e non potrà più essere riesumata in quanto non ha l'assenso popolare del '92.
2) l'immigrazione è avversata da almeno l'80% degli italiani
3) il disfacimento del CSM mi lascia pensare (e sperare) che ci sia una "manina" che ci sta aiutando, anche se non ho ben identificato quale.

Anonymous said...

"La manina" al 90% e di un signore biondo (o rosso?) non più giovane.

Ottimo articolo.

Buona serata.

Lucio

Nessie said...

Grazie Lucio. Sallusti per conto del suo padrone nel suo ultimo editoriale scopre l'acqua calda, a proposito del "signore biondo-rosso non più giovane".


http://www.ilgiornale.it/news/cronache/libro-che-svela-lorigine-governo-1706814.html

e ha avuto bisogno di leggerlo su un libro?!?

Anonymous said...

Si dovrebbero e potrebbero fare molte considerazioni su questo argomento se in Italia vigessero quel diritto di opinione e quella libertà di opinione che sono, per così dire, ristretti discrezionalmente.
E' compatibile con uno vero stato di diritto, con una democrazia parlamentare, un potere di fatto assoluto, extraparlamentare, senza alcun effettivo controllo indipendente da esso, imparziale, trasparente e democratico che sovrasta tutti gli altri? Evidentemente se chi ha pensato la nostra Costituzione l'aveva corredata con l'immunità parlamentare un buon e validissimo motivo ce l'aveva.
Visto che l'attuale ha tutte le caratteristiche di un regime malamente camuffate da retoriche indebite e strabordanti, continuo a chiedermi come possano le forze politiche non allineate a non denunciarne apertamente la natura totalitaria.
Qualche tempo fa c'era un bell'articolo di Blondet intitolato più o meno "Guarda chi NON puoi criticare e capirai chi comanda davvero". Direi che riassume tutto.
Scarth

Anonymous said...

I maggistrati sono da sempre NELLA STORIA , una CASTA al solo servizio di chi li paga( in tempi meno ipocriti si chiamavano appunto "procuratori del Re"); e "l'indipendenza" di cui godono in italia li rende solo IRRESPONSABILI verso chi li paga ( NOI!) INVALUTABILI e INSANZIONABILI nella loro prigizia/incapacità/parzialità , OMERTOSI ( le loro discussioni interne non ci vengono mai rivelate) e quindi aperti ad ogni trama segreta .

L' aver posto poi il potere politico sotto le loro mani li ha resi pure ebbri di ONNIPOTENZA, Il paese à ora nelle mani di una casta di irresponsabili , ingiudicabili, invalutabili isanzionabili, megalomani e coperta da una omertè che la rende appetibile e facile soggetto di ogni trama segreta ( aka massoneria) nazionale ed internazionale.

Con queste "regole" e questi " diritti" era quindi inevitabile che la maggistratura diventasse in tutto il mondo "occidentale" (ma in modo particolare dai noi ) la punta di lancia delle guerra delle elites ai popoli, e che quindi essa sia oggi per i popoli , "il problema dei problemi" senza risolvere il quale i popoli non hanno nessuna speranza di resistere al progetto neoschiavistico delle elites.

Alessandra said...

Spero anch'io nella "manina", Nessie, in fondo è risaputo che almeno la parte leghista di questo governo è gradita a Trump.

Sulla marmaglia rossa che ci vuole imporre i clandestini, cito questo commento letto qualche giorno fa sotto un articolo del "Giornale", a firma GioZ.
Come al solito, Mattarella ed altri sono sempre pronti a citare il "Diritto Internazionale" come fosse una legge realmente scritta ed adottata da tutti gli stati in comune accordo. Non è così. Fatto salvo ciò che è Diritto Marittimo, che prevede il soccorso dei naufragi - (naufrago: barca affondata o in affondamento, pericolo di vita immediato), ma certo non l'automatico trasporto ed ospitalità in Italia - il diritto degli immigrati, rifugiati, e richiedenti asilo politico (tre cose ben distinte e separate) è codificato in leggi per lo più nazionali e in alcune direttive dell'ONU, tra l'altro non vincolanti per le singole nazioni. Per cui sarebbe meglio evitare di sparare le paroline magiche "diritto universale" o "diritti umani", se si parla di clandestini, e questo vale per il Presidente della Repubblica e per gli altri politici che confondono Bruxelles con il mondo.

http://m.ilgiornale.it/news/2019/05/23/il-colle-striglia-conte-non-mettetemi-in-mezzo-e-boccia-i-porti-chiusi/1699804/

Vanda S. said...

Purtroppo i mass media continuano a fare programmi popolari dove ci infilano tutti questi meticci come concorrenti, come quella fosse la normalità. Parlo dei talent, che gli italiani amano tanto! Inoltre il pubblico nelle trasmissioni: sempre onnipresenti i negri! Anche nei vari quiz a premio! La gente così si abituerà sempre di più ai nuovi italiani e ammorbidiranno la loro linea di opposizione contro gli sbarchi! La politica mondialista usa queste armi e se non si fermeranno questa valanga di false e distorte rappresentazioni della realtà, diventerà sempre più difficile! Nota dolente: speravamo nell’onesta’ morale di Marcello Foa ed è palese come invece si sia rivelato un bastardo come gli altri!

Nessie said...

Scarth, l'articolo che citi lo ricordo molto bene. Hai notato che le tre dell'Ave Maria sicula sono tutte donne? E siccome c'è il progetto mondialista di mettere donne laddove prima c'erano uomini, questo fa sì che abbiamo a che fare con delle talebane dell'immigrazione. Del resto appartengono a delle onlus che confliggono non poco con quell'imparzialità giuridica che dovrebbe essere la loro principale prerogativa.

Nessie said...

ws, anche se non ti firmi ti si riconosce lontano un miglio, specie con la "maggistratura" scritta con due "g".
Una cosa sul caso Garavaglia ( mio post "Mi ghe disi"). Questa sua pendenza con la Corte dei Conti risale al 2015. E io nel post citato insinuai che era la punizione per aver rifiutato il ricatto degli emissari della BCE. Riporto il parlato contenuto nel video:

"Monti viene fatto senatore a vita il 9 di novembre. Il 10 siamo in commissione bilancio a chiudere la finanziaria in commissione, e quello stesso giorno vengono a interrogarci gli ispettori della BCE – della Banca Centrale [Europea] – e di Bruxelles, perché eravamo sotto inchiesta.
E ci interrogano: il presidente Giorgetti della Camera [ndr. Giancarlo Giorgetti – presidente della Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera dei Deputati], me, Azzolini [Ndr. Antonio Azzolini – presidente della Commissione Bilancio del Senato], il presidente e il vicepresidente delle due commissioni.
Ci fanno tutto il loro bell’interrogatorio, alla fine l’ultima domanda è: “Ma voi sosterrete il governo Monti?” Mi ghe disi :“Mah vedremo. C’è un governo in carica, se cade vedremo chi verrà nominato e decideremo.” “No, no, no. Verrà fatto il governo Monti. Voi lo sosterrete?” Al che ti girano un po’ i santissimi".
Gli dico: “No, non funziona così. Noi siamo stati eletti in una maggioranza, se la maggioranza non sta più in piedi si va e si vota e il popolo decide chi governa.” “No, no, no. Non ci siam capiti. Se voi non sosterrete il governo Monti, noi non compriamo i vostri titoli per due mesi, e voi andate in fallimento”.


video: https://www.youtube.com/watch?v=vKJMmZP4p38

Allora nel vecchio post, insinuai che era la punizione per essersi ribellato agli emissari di Bruxelles. Oggi con le lungaggini elefantiache della cosiddetta "giustizia", lo hanno ripunito per altre due ragioni:

1) i mini bot
2) il voler sforare il famigerato 3% da parte della Lega.

Possiamo quindi parlare di un "Mi ghe disi 2".

Nessie said...

Alessandra ho sentito il peana di Mattarella sulla Marina e sulla Guardia Costiera adibite a badanti dei mari. Lo slogan è sempre quello: "Noi salviamo viteeeeee!".
Oltretutto c'è anche un'erronea interpretazione del "diritto del mare", perché tu sei obbligato a mettere in salvo un naufrago su imbarcazione privata in caso di fortunali. Non dei volontari potenziali candidati al naufragio che scappano con tutte le condizioni meteo allo scopo di venire appositamente a invaderci su modello "Campo dei santi". Questo si chiama RICATTO!

Nessie said...

Vanda, non solo avviene quanto dici, ma pure le partite di pallone, i campionati di ciclismo e tutte le attività sportive e ricreative (concerti di musica leggera, rock, pop ecc. )vengono interrotti con odiose pubblicità per raccogliere euri da parte dei telespettatori su onlus legate ai rifugiati come il CIR. Guarda pure che roba è :

http://www.cir-onlus.org/chi-siamo/

Vanda S. said...

Cara Nessie, ho lasciato l’Italia a settembre del 2014 e mi chiedo se 5 anni più tardi si è davvero popolata da un grande ed evidente numero di extracomunitari, come sembra sia dalle fiction e i vari programmi televisivi. Fra due anni sarò in pensione e vorrei tornare nella mia terra, ma ho paura di trovarmi di fronte ad un paese completamente trasformato.....

Nessie said...

Tornare a prima della cura, con ogni evidenza, non si può, ma almeno è lecito sperare che la situazione si fermi e si stabilizzi. Noi lavoriamo in questo senso.

Nausicaa said...

Alessandra ha ragione sulla foto in alto. Sembrano tre fattucchiere in procinto di tirare il malocchio. A Salvini servirà ben più di un rosario.

Nessie said...

Altroché! Sarebbe il caso di dire "piccole Boccassine crescono". Se non erro, una di queste vorrebbe cancellare la parola clandestino.

Clandestino, clandestino, clandestino, clandestino, clandestino, clandestino, clandestino...Il resto sul blog di Spirlì:

http://blog.ilgiornale.it/spirli/tag/clandestino/

Alessandra said...

Un qualsiasi dizionario della lingua italiana attesta che "clandestino" non è un'offesa o una "parola d'odio" come dicono loro, ma un dato di fatto.
Boldrini LA presidente dichiarò che andava cancellata già nel lontano 2013 (appena insediata), qualche anno dopo lo fece la Gualmini del PD, poi più recentemente Pampurio che esorta a definirli "persone migranti".
Quelle tre sono comunque pronte a seguire a ruota e fanno anche di più, come ci hanno purtroppo dimostrato.

Su Garavaglia: come già paventato da Blondet in un articolo sul caso Siri, si sta cercando di privare Salvini dei più competenti tra i suoi uomini di fiducia.
Mi sembra però di vedere i 5 Stalle meno aggressivi sul viceministro rispetto a Siri e Rixi dei quali avrebbero voluto agitare la testa.
La batosta alle europee ha prodotto qualche effetto ... meglio comunque stare all'erta.

Nessie said...

Salvini non si può più permettere di ingoiare anche questo rospo. Verissimo che la strategia dei 10 piccoli indiani mira a privare la Lega dei suoi esperti e che non si deve consegnare più un accidenti di niente alle Stalle!
Altrimenti tra un governo "tecnico" e un governo stallatico filo-giudiziario e giustizialista, andrà a finire che non ci sarà più alcuna differenza. Si è disposti ad accettare il meno peggio quando è davvero il meno peggio. Ma non se è uguale. Ergo, GARAVAGLIA NON SI TOCCA!
Anche perché quando è stata fatta la composizione del governo giallo-verde, le Stalle sapevano già che Garavaglia era nel mirino della Corte dei Conti dal 2015.

Anonymous said...

Salvini non si può più permettere di ingoiare anche questo rospo.
Se serve , si può fare ,c'è da arrivare quantomeno a fine luglio , poi si farà tutto un conto.
Il governo Conte è già morto ( per suicidio) , bisogna solo vigilare che questo "zombie" non faccia troppe cavolate ( specie a bruxelles) e che ne l' atto di morte la causa e le responsabilità risultino chiare anche al più sprovveduto elettore italico.
ws

Nessie said...

Non lo farà, perché non servirà. Che modo di ragionare sarebbe? Già che ci sei allora consegniamo loro pure Borghi, Bagnai, Rinaldi e perché no? Anche Giorgetti. Ora le carte sono cambiate e le stalle non sono più soci di maggioranza.

Nessuno said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Anonymous said...

Io non ho detto "prego accomodatevi" , ho detto solo che portare questo governo zombie a settembre è più importante di una questione di principio, e i leghisti sono abituati a portare sulle spalle carichi ben più grossi di questo, garavaglia ne è un buon esempio

La politica è una partita scacchi non una "gara a chi ce l'ha più lungo" , e negli scacchi ci sono strategie e regole. Borghi bagnai non fanno parte del governo ( chissà perché ..😇 ) e non esiste tecnicamente alcun pretesto " ad usum stallaticum " per pretenderne l' allontanamento.
ws

Nessie said...

Ho fatto un esempio al limite, so bene che Borghi e Bagnai hanno incarichi più tecnici legati alla commissione Bilancio. Era per indicare la strategia del carciofo: leva una foglia oggi, levala domani, poi che ne resta? Le spine.
Perché "governo zombie fino a settembre"? Che dovrebbe accadere a settembre?

In ogni caso anche i risultati dei ballottaggi parlano chiaro: la Lega si riconferma forza egemone.

Anonymous said...

"L' egemonia" (+), quando non è espressa nei rapporti di forza conta poco e i rapporti di forza nelle istituzioni restano estremamente deboli per la lega , l' unico vantaggio ottenuto il 26 maggio è che ora "l' uomo del colle" deve intrigare con più prudenza "elettorale"di prima
Quindi abbiamo i dati di fatto:
1) mattarella non ci manda a votare quantomeno fino a l' anno prossimo
2) Conte è in palese combutta con mattarella , paralizza il governo e tenterà di farci qualche scherzo a bruxelles
3) espellere la lega da governo è difficile se lei non "collabora " a far cadere il governo ; per qualunque "nuovo governo " ( tecnico , pd+M5+FI ) non ci sono numeri certi.
4)LORO hanno una sola via che passa per una situazione di emergenza da imputare merdiaticamente alla lega,

La conclusione è che la lega deve rimanere mooolto calma&paziente almeno fino a fine luglio perché in agosto la politica "chiude" e da settembre per mattarella i tempi per manipolare una "crisi" diventano stretti.

Perciò prepariamoci ad un bel "vietnam estivo" da affrontare con molta pazienza lasciando la strategia ai "capi" senza rompergli troppo le scatole che loro sanno cose che noi non sappiamo e che OVVIAMENTE non possono venirci a spiegare.

ws
(+) sulla reale consistenza di questa "egemonia" lasciami dubitare , ho visto troppi ballottaggi persi ieri dalla lega nel suo "lombardoveneto" perché ieri era una "bella giornata estiva "....

Jacopo Foscari said...

Notare come i magistrati ribelli siano quasi sempre delle magistrate. Le quote rosa sono una vera disgrazia in ogni campo.

Nessie said...

ws. Cremona e Verbania. Quest'ultima non è Lombardia ma Piemonte. Sfondare a Ferrara e a Forlì, è comunque stato un successone. Livorno e le sue relative teste di banana (rosse), non è poi una gran perdita. Sul fatto che non siamo militarizzati al voto come i piddioti ti do ragione. Se c'è da andare questi prendono e vanno.

Nessie said...

Jacopo, le quote rosa sono una vera jattura in tutti i campi. Ma in magggistratura anche di più.

Alessandra said...

Benissimo Ferrara che diventa per la prima volta leghista.
Rovigo invece, sia pure per un soffio, ritorna alla sinistra. :-(
Purtroppo servirà ancora tempo per debellare il virus rosso.
Però certi risultati fino a poco tempo fa erano impensabili e questo fa ben sperare.

Nessie said...

In particolare in tv e sui media. La televisione (Rai, Mediaset, Cairo) ti vuol far credere con l'uso della forza martellante propagandistica che nulla è cambiato. Io trovo in tutto ciò una violenza dittatoriale inaudita!

Nessie said...

PS: Comunque sì, a Ferrara, città della Fedeli i rossi sono incazzati neri. Speravano in un eterno usucapione:

https://voxnews.info/2019/06/10/ferrara-sinistra-sotto-choc-si-aggrappa-agli-striscioni/#comments

Anonymous said...

Secondo un amico Pd e 5St si sono appoggiati reciprocamente ai ballottaggi. Riferendomi al commento di Ws 11:15am qualche osservazione: in effetti è chiaro che il "terzo partito" del Governo, cioè quello del Pres. Rep., di cui Conte fa evidentemente parte è quello che sta eseguendo/architettando qualcosa e non certo a nostro favore. Questo "terzo partito" però potrebbe essere neutralizzato da una ritrovata FORTE COESIONE tra Lega e 5St (con la "r" aggiuntiva sempre pronta all'uso). Così come è cristallino che le attività di ogni genere per eliminare la Lega e Salvini proseguiranno molto alcremente su ogni fronte. Credo che al momento in Parlamento non abbiano i numeri per fare un Governo PD/M5S/FI altrimenti l'avrebbero già fatto. E credo non li abbiano perchè un Governo del genere o un suo mascheramento tecnico in stile Monti non sarebbe votato da un numero sufficiente di parlamentari 5S. Bisognerebbe vedere cosa accadrebbe se Lorsignori creassero a tavolino quella "situazione di emergenza" paventata da Ws per esempio in stile 2011. Scordiamoci che ci facciano votare fino a quando la Lega avrà queste percentuali. E teniamo anche conto che il PD e chi per esso dovranno assolutamente avere il controllo totale del Parlamento per la nomina del prossimo Pres. Rep. Parlamento che potrebbe anche essere questo se venisse assicurata la complicità dei grillini. Se per defezione di Lega o 5St il Governo cadesse senza avere una maggioranza sostitutiva, previa astensione dei grillini, ci potremmo però trovare in quell'altro scenario da incubo di un nuovo Governo "di transizione" (cioè anche in questo caso simil PD) di durata pluriennale come quello di Dini che in pratica era un Governo del PDS sotto mentite spoglie. Traduzione dell'omelia: siamo in una situazione che fa schifo.
Scarth

Anonymous said...

Stanno rosicando...hanno perso pure Copparo(un paese in provincia). Imiei figli che lavorano fuori Ferrara sono tornati per votare.
Maria Luisa

Nessie said...

Ciao Maria Luisa, stavo pensando proprio a te. Vedo che il PD ferrarese non ha altro di meglio che esibire striscioni e lenzuolate con "Verità per Regeni". Che c'entra poi quel poveretto....? Certo che 70 anni di PCI/pds, Ds, PD è da festeggiare con la Caduta di un Muro ferrarese!

Nessie said...

Scarth, è sorprendente la tua mania di non curarti mai delle vittorie neanche quando le hai sotto il naso e di paventare sempre e solo scenari da incubo. Non ti sei stancato?!?
Perfino ws, in confronto a te è un THINK PINK.

Nessie said...

Se la Lega si avvia ad ottenere il 40% significa solo che 1 italiano su 2 è sovranista e coltiva sentimenti di indipendenza. E questo nel lungo termine dovrebbe fare ben sperare che prima o poi il quadro cambierà. Per amore o per forza.

https://voxnews.info/2019/06/10/lega-verso-il-40-1-italiano-su-2-e-sovranista/#respond

Anonymous said...

Cara Nessie, come è nella mia natura facevo i calcoli sugli effetti pratici sul campo delle vittorie, di cui ovviamente sono contento, seguendo il ragionamento di Ws.
Ai fini delle nostre libertà non mi piace affatto che anche se perde il PD e chi per esso in un modo o nell'altro riescano sempre ad incombere e a condizionare mentre quando perdono gli altri, cioè la Lega, vengono fatti sparire e messi nello scantinato relegandoli all'ininfluenza istituzionale. Vabbè che è un regimetto e questo credo sia evidente a tutti ma a maggior ragione anche questo ulteriore doppiopesismo mi da fastidio.
Scarth

Vanda S. said...

"Le voci fuori dal coro mefitico, che ci propina la solita narrativa edulcorata di una realtà drammatica ed insopportabile, fanno sempre paura. Alexandr Dugin, filosofo russo e ideologo del movimento antiglobalista, in questi giorni in Italia per tenere un ciclo di conferenze a tema, è stato cacciato dall'università di Messina, dove oggi avrebbe dovuto tenere una lectio magistralis, perché accusato di essere fascista e fomentatore di odio.
Mamma li fascisti russi!"
Questo e' quanto ho letto stamattina in un post di Federica Francesconi.
Il mio umile parere mi dice che la situazione sta veramente diventando insostenibile e se IL POPOLO italiano non si coinvolge direttamente, in prima persona, occupando piazze con milioni di cittadini e paralizzando il sistema, non ne uscirà mai fuori!

Nessie said...

Scarth, questa è una storia che va avanti dal dopoguerra ad oggi ed è una pesante ipoteca ereditata dal cosiddetto "antifascismo". Se la destra stravince diventa una "deriva plebiscitaria". Viceversa se vince anche con numeri risicati la sinistra è un atto in cui le classi lavoratrici esercitano il loro diritto alla "democrazia". Idem se perde. Ma a tenere per le palle i popoli con l'arma (anche spuntata) dell'antifascismo, non è solo la sinistra, ma la sinarchia finanziaria. La sinistra caso mai, ne è solo un docile strumento.

Nessie said...

Ho letto il post della Francesconi, grazie Vanda. Ma il problema è quello che ho espresso poc'anzi a Scarth (coomento 1, 34 pm). Il Babau dell'antifascismo è qualcosa che proviene dal dopoguerra a oggi e a turno se ne sono servite tutte le potenze vincitrici della II GM. Spiacente poi aggiungere che all'occorrenza se ne serve anche Putin (a cui va tutta la mia stima per la sua intelligenza), riesumando i fasti della gloriosa "armata rossa". Questo avrebbe dovuto aggiungere la Francesconi, secondo me, a voler essere completamente obbiettivi.

Anonymous said...

Certo Nessie. E pensavo anche: al PD per dettare legge PER ANNI basta vincere una volta col 20% dei votanti. La Lega per poter davvero governare liberamente senza sgambetti, pugnalate alle spalle, imboscate e quant'altro dovrebbe prendere almeno l'80% per vent'anni di fila e in ogni tipo di votazione. Che cavolo! Già che c'erano potevano scriverlo nella Costituzione che di fatto l'unico partito che ha diritto a Governare liberamente è il PD e che se vincono gli altri non vale e si ribalta il tavolo. Ci avrebbero fatto migliore figura risparmiandoci almeno l'ipocrisia.
Scarth

Nessie said...

Comunque l'ho detto e lo ripeto: il PD (e prima il PCI, il PDS e DS) è uno strumento di queste oligarchie finanziarie che per sentirsi più sicure hanno decretato due tipi di schieramenti deputati a sgovernare:

1) la sinistra comunista e postcomunista
2) la destra mondialista in stile UMP francese (o Rep amercano o Tory inglese)

sempre però nel quadro dell'Antifascismo. Tertium non datur, per il momento. Ma credo che siano un po' troppo alle strette anche loro, dato che alla fin fine, nulla dura in eterno.

Anonymous said...

@ scarth che scrisse
di durata pluriennale
solo se (come i "tecnici" precedenti ( ciampi, dini , monti) avesse una maggioranza certa in parlamento.
Ma se non hanno i numeri ora non li avranno nemmeno per un "governo troiko" "pluriennale. Nella pratica un governo tecnico non potrebbe durare oltre la primavera 2020. Per questo è importante ridurre temporalmente gli spazi di intrigo di mattarella ; già un "tecnico" messo su in autunno avrebbe gravi difficoltà a fare una "finanziaria alla monti" anche se , ripetendo "loperazione monti " mattarella facesse in estate senatore "il drago" e "il furbacchione" conte glielo controfirmasse contro il parere del suo governo.
LORO per quanto ancora potentissimi non hanno più i margini operativi del 2011 . Allora bastò ricattare il pavido berlusconi ( per altro "geneticamente" già un "traditore del popolo" fin da l' inizio), oggi dovrebbero usare metodi molto più pesanti e senza alcuna certezza di successo.
Ad esempio ricordiamoci sempre che le persone " scomode" possono essere utilmente eliminate solo quando queste commettono l' errore di accentrare tutto il potere e/o di darsi un vice venduto ( es tipico Mattei e il suo vice Cefis(+)) ) che decapitata la struttura subito dopo la smantella .
Senza queste condizioni c' è il grosso rischio invece che la struttura diventi più resilente e determinata allo scontro .Ad esempio il senato romano uccidendo cesare anticipò solo la sua rovina; i " populares" ottaviano e antonio fecero poi rapidamente piazza pulita degli "optimates" laddove cesare per tutta la vita avrebbe esitato a farlo.
Ora io ti domando: volendo far fare a salvini la fine di bonanno chi sarebbe il suo vice traditore? È invece abbastanza evidente che salvini sia solo il frontman di una "direzione" estesa ai validi collaboratori di cui ha saputo circondarsi e i nostri "optimates" ( ma meglio dovremmo dire i "pejus" ) non hanno comunque certezza di trarre vantaggio dalla sua "scomparsa" ( fisica o giudiziaria che fosse )
ws

(+) ma l' elenco degli esempi è lungo, potrei cominciare con kennedy e finire con stalin
http://www.cogitoergo.it/storia-non-censurata-perche-fu-assassinato-josef-stalin/

Anonymous said...

La Bosnia ed Erzegovina ha presentato la sua richiesta di adesione all'Unione europea il 15 febbraio 2016,
a quando una nostra richiesta
di uscita?
Intanto i suddetti lanzichenecchi aspiranti europei ci hanno dato proprio ieri un piccolo esempio di rispetto, fratellanza e civiltà:

https://www.lastampa.it/2019/06/11/cronaca/i-tifosi-bosniaci-fanno-esplodere-petardi-e-botti-in-piazza-san-carlo-bkIpy7PBR7z2K9pEW4W21I/pagina.html

Lucio

Angheran70 said...

Torna il clamore sul caso Arata-Siri , arrestati padre e figlio..

Anonymous said...

Ciao Ws, intanto grazie per il link. Un (finto) Governo di transizione (pro PD/Uè ecc.) potrebbe reggere se ci fosse l'astensione dei 5S. Meglio non pensarci per ora. Un incubo per volta.
Scarth

Nessie said...

Appunto! ce n'è già abbastanza. In ogni caso leggere da Blondet il post "Ci hanno dichiarato guerra. Siamo capaci di batterci"?

Nessie said...

Angheran, sì ho appena letto:

http://www.ilgiornale.it/news/politica/arrestato-corruzione-paolo-arata-ex-consulente-lega-l-1709796.html

E te pareva! ma con Garavaglia sarà un po' più difficile: lui è l'uomo che sa troppi segretucci sugli omicciattoli di Bruxelles.

Oswald Cobblepot (the Penguin). said...

Gentile Scarth: lei ha ragione e torto. Ha ragione quando scrive che non ci faranno "votare fino a quando la Lega avrà queste percentuali", e lo stesso potrebbe essere ripetuto per la Meloni (essendo al Lega ed i Frat.It. gli unici partiti in ascesa elettorale). Ha torto quando afferma che un governo "tecnico" (nome fraudolento, poichè ogni governo fa delle scelte politiche) "non sarebbe votato da un numero sufficiente di parlamentari 5S". Oppure "Credo che al momento in Parlamento non abbiano i numeri per fare un Governo PD/M5S/FI altrimenti l'avrebbero già fatto". Due considerazioni. Innanzitutto, l'attuale maggioranza Lega-5Stars conta 352 deputati, e 169 senatori; invece un'ipotesi di tripartito costituzionale Berlusconi-DiMaio-Zingaretti (le chiedo scusa per questo lessico antiquato) può contare su 443 deputati e 221 senatori. Inoltre, rammenti che nessuno dei tre figuri appena citati ha interesse a votare, poichè tutti e tre (sia pure con numeri differenti) ha perso suffragi. Quindi se ne deduce che l'estate potrebbe essere effettivamente rovente, e l'autunno anche peggio, in attesa del 31.10.19 quando a Francoforte il Drago avrà smesso di sputare fuoco (salvo altri e previi "interventi correttivi"). Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Anonymous said...

arrestato-corruzione-paolo-arata-ex-consulente-lega

e adesso non ci resta che aspettare l' arresto per corruzione de l' ex-commercialista di salvini ..😇

Caso mai il problema vero è un altro: l' incapacità di salvini di gestirsi una prudente " vita privata", quale prendersi come fidanzata una con metà dei suoi anni e figlia di un famigerato "maneggione" in forte "odor di cappuccio".

Già c'è un tale in internet che sta sempre a fare allusioni a possibili dossier su sue passate frequentazioni con chi potrebbe infamarlo quando vuole anche solo per aver (ESSA e non LUI) partecipato alle tante "feste romane" dove gira lo "zucchero a velo".
ws

Nessie said...

"ESSA" chi sarebbe? La giovane Francesca Verdini? E il tipo si internet dove bazzica e come si firma?

Anonymous said...

No ESSA è "il passato" .
Sul resto non è mia abitudine formulare giudizi diretti che non posso provare , posso solo dire che bazzica anche da blondet è ha un (buon) sito suo fortemente filo-americano.
Sul reale impianto delle sua posizione non posso esprimere giudizi perchè non ho elementi per farlo , posso solo giudicare che non è un banale troll ed è ben preparato, e che quindi le sue ricorrenti posizioni vanno registrate e ben meditate.
Internet è una piccolo "grande gioco" dove , sapendolo giocare, si può fare "mining" di informazioni VERE pur ne l' inevitabile mare di quelle (volutamente)" "false" o "fuorvianti".

Ripeto : non solo l' esposizione personale di salvini al dossieraggio è enorme ( causa la sua GRAVE mancanza di ogni minima attenzione) ma ne è la stessa lega tutta esposta attraverso l' enorme imbarcata di tesserati MAI stati leghisti fino a 2-3 anni fa.
Su questo c' è poco da stare tranquilli , quindi " estote parati".
ws