Nessie New Logo

19 June 2019

Finestre di Overton sempre più spalancate



San Gervasio e Protasio. Non se ne può più. Governo sovranista o meno, i media ci tolgono sempre più libertà di pensiero. E la manipolazione  che creano è una forma di governo dispotico e dittatoriale al potere. Spot pubblicitari con modelle che si baciano tra loro. Uomini che confessano alla mamma che l'amico con cui dividono la casa non è un semplice amico. Film lesbo a tutte le ore. Fiction che esaltano la famiglia "tradizionale" non prima di  averci inserito dentro il figlio gay o la figlia lesbo, manco fosse una consuetudine consolidata in tutte le sane famiglie. Baci saffici e baci gay a tutte le ore del giorno e della notte. E se i bambini guardano, tanto meglio: così si abitueranno prima che la mamma può essere un "mammo" e il papà può essere una mamma che si sposa con un altro uomo e ci va a letto insieme.
Non più tardi dell'altra sera c'era un filmetto americano di un matrimonio che doveva svolgersi ad Amalfi, ma all'ultimo momento salta per aria perché il giovane sposo non aveva nessuna voglia di accoppiarsi con la bionda e graziosa sposa, dato che aveva baciato in cucina mentre era in preparazione il rinfresco, un amico che credeva innamorato della moglie ma che si  era, invece, invaghito di lui. Film brutti, banali, volgari, costruiti a tesi. E sappiamo bene che le tesi ideologiche sono nemiche di qualsiasi espressione artistica e creativa. Secondo il sociologo Joseph  P. Overton, qualsiasi idea, anche la più incredibile, per potersi sviluppare nella società ha una finestra di opportunità. In questa finestra l’idea può essere ampiamente discussa, e si può apertamente tentare di modificare la legge in suo favore. L’apparire di questa idea, in quel che potremmo chiamare la “finestra  di Overton”, permette il passaggio dallo stadio di “impensabile” a quello di un pubblico dibattito, prima dalla sua adozione da parte della coscienza di massa e il suo inserimento nella legge. Non si tratta di lavaggio del cervello puro e semplice, ma di tecniche più sottili, efficaci e coerenti, si tratta di portare il dibattito fino al cuore della società, per fare sì che il cittadino comune si appropri di una certa idea e la faccia sua. All’inizio è talvolta sufficiente che un personaggio pubblico o politico la promuova in modo caricaturale ed estremo, e che poi il resto della classe pubblica e politica smentisca con grande foga. Ecco, l’idea è nata, e la danza dei furbetti può cominciare. Il soggetto è lanciato, e si può discuterne per il bene di tutti e sgombrare il campo dagli equivoci!
Troverete in questo articolo a cui ho fatto riferimento in queste righe,  tutte le fasi attraverso le quali un'idea che vi pareva a tutta prima INACCETTABILE e perfino aberrante, diviene mediante subdole tecniche manipolative di persuasione occulta, man mano accettabili. Insomma, più che finestre sono diventate finestroni e pure  porte, portoni e androni.


Finestra di Overton nella chiesa
Ora, ad esempio,  sembra quasi impossibile non dover guardare una di quelle sguaiatissime partite di calcio femminile dove donne che sembrano menadi infoiate scalciano si buttano addosso l'un l'altra, cadono a corpo morto prive di ogni grazia. Queste donne, vengono commentate da altre donne (forse prima o poi secondo la finestra di Overton, troveranno anche degli uomini gasati ed entusiasti del fenomeno).  E durante la telecronaca mi è capitato di sentire raccontare con compiacimento che la tale "calciatora" da bambina staccava la testa alle sue bambole per calciarci. Secondo voi, c'è di che vantarsene? Non c'è che dire: era con ogni evidenza,  nata per la maternità! Ecco una suggestione che non mancherà di fare discutere (vedo già la fatwa di omofobia preventiva) da parte dell'opinionista Camillo Langone:

Non avete letto che il Creatore da principio li creò maschio e femmina? E allora perché voi maschi guardate il campionato di calcio femminile? Che poi, oltre a disgustare Cristo, mancate di rispetto verso voi stessi. Io non avevo bisogno di Cecchi Paone per immaginare che molte calciatrici non avessero l’uomo in cima ai loro desideri. E quelle invece di nervi ben protesi, che certo esistono, brameranno giovanotti atletici, mica voialtri tifosi da birra e da divano… Non state sostenendo un gioco innocente, cari amici. In Francia non si stanno giocando i mondiali di calcio femminile bensì i mondiali del livellamento sessuale. Senza lo strapotere dell’ideologia gender non si spiega il successo di questi campionati che prescrivono alle ragazze di tutto il mondo modelli contronaturali di forza, aggressività e ambizione capaci di distruggere la più delicata femminilità... (fonte: voxnews).

Ho poca simpatia per il gioco del calcio, ma i nostri Azzurri d'antan erano talmente belli che di tanto in tanto mi soffermavo a guardarli, pur non capendo un granché delle dinamiche della partita. Parlo dei  mondiali con Nesta, Cannavaro, Maldini, Totti.  Ora invece, fra squadre multetniche e camioniste con tette che sferrano calci, spengo la tv ed esco. 
Tutta salute e buon umore in una notte di mezza estate! Ricordatevi di chiudere bene le finestre di Overton. 

72 comments:

Jacopo Foscari said...

Eravamo abituati alle belle e brave Piccinini, Cacciatori, Pellegrini, Pennetta, Cagnotto, Kostner, Compagnoni, Goggia, Vezzali etc. Adesso vogliono abituarci a queste qui. Impongono la bruttezza anche nello sport femminile.

Nessie said...

Ah, carina la Carolina Kostner. Ma anche la Pellegrini, è bella e brava. E che dire di Lea Pericoli, la raffinata tennista diventata poi una giornalista per il Giornale di Montanelli?

Jacopo Foscari said...

Lea Pericoli è tuttora donna di grande eleganza. Se vogliamo tornare alle origini, che dire di Ondina Valla, prima campionessa olimpica italiana? Nulla a che vedere con le virago che ci stanno propinando ora. Ai tempi si prendevano giustamente in giro le atlete della Germania Est bombardate di ormoni maschili per la loro bruttezza e scarsa femminilità, oggi ci propinano queste braccia rubate alle fonderie.

http://www.fidal.it/funzioni/phpThumb/phpThumb.php?src=http://www.fidal.it/upload/images/HALL_OF_FAME/ondina_valla1.jpg&w=880&h=&zc=1&hash=6f6b7e00079af3d5a66e71c7e34710d4

Nessie said...

Mi fai riflettere su un fatto increscioso: ha vinto il realsocialismo anche in questi ambiti legati allo sport e al tempo libero.

Guarda caso, dire "marito" e "moglie" è quasi diventato demodé. Si dice il "mio compagno" e la "mia compagna". Insomma, hanno vinto i compagnucci, quelli che oggi invece della lotta di classe (che almeno aveva un senso) , vogliono "gli uteri in affitto".

Jacopo Foscari said...

Purtroppo tocca ormai concludere che i marxisti dopo il crollo dell'URSS sono usciti dalla porta per rientrare dalla finestra. Il loro impianto economico è stato sconfessato, ma il marxismo culturale ha trionfato. Faccio comunque notare che questa moda del calcio in gonnella non è manco giustificata da trionfi in campo internazionale. Le atlete che abbiamo menzionato (Pellegrini, Kostner, Pennetta, Compagnoni, Cagnotto, Piccinini, Belmondo etc.) sono tutte atlete di eccellenza che hanno vinto i trofei più prestigiosi nelle loro discipline e che in casa fan fatica a trovare spazio per mettere altre coppe e medaglie. Poi son pure belle donne per cui hanno la fila di fotografi, stilisti e marchi prestigiosi che si scannano per averle come testimonial. Queste scaricatrici di porto non si qualificavano ai mondiali da vent'anni e pare che siano chissà che fenomeni perché hanno addirittura passato il primo turno. Alla faccia della meritocrazia di cui i media si lavano la bocca. Mi ricorda un po' la moda del rugby, che ormai sembra in ritirata, con la nazionale di rugby che veniva pompata in tutte le salse nonostante risultati in campo internazionale imbarazzanti.

Alessandra said...

"E mi sono innamorato ma di tuo marito …"
In questi giorni sta passando in tv lo spot dell'Elisir San Marzano Borsci con il tizio che corteggia una bella ragazza per poi scoprire che è già impegnata … con un'altra.
E il poveretto, dopo essere "tornato a sorprendersi" si mette a ridere. Per non piangere?

Nessie, mi hai fatto tornare in mente la mia adolescenza quando hai citato i Mondiali del periodo a cavallo tra fine anni '90 e inizio 2000.
Tutto vero, eravamo in tante a fermarci, sia noi ragazze sia le mamme e qualche volta anche le nonne. :-)
Sembra passata un'eternità.
Persino in uno sport dove l'eleganza e la grazia erano le prerogative principali come la ginnastica artistica vedo sempre meno atlete con le linee e le movenze leggiadre delle ginnaste di qualche anno fa.
La più vincente oggi è l'americana Simone Biles, salti da maschio ed eleganza zero.
Ecco, si parla di femminismo e poi sembra che l'obiettivo sia la "mascolinizzazione" della donna.
Le finestre di Overton vanno poste sotto sequestro e murate, qui si è passato il segno.

A proposito di calcio femminile (o femminista?), leggete cos'ha dichiarato la "capitana" azzurra Sara Gama, figlia di una triestina e di un congolese: "Gli incroci ci migliorano".
È da ignoranti fascioleghisti razzisti e xenofobi parlare di suprematismo meticcio?

https://www.google.it/amp/s/voxnews.info/2019/05/06/la-capitana-dellitalia-femminile-gli-incroci-ci-migliorano/amp/

Nessie said...

Ottima sintesi Jacopo. Il marxismo ha abbandonato la porta principale (la struttura socio-economica) per poi ritrovarcelo dalla finestra nella cultura dominante che circola per il mondo. Per fare un esempio, l'antifascismo non è più un fenomeno relegato alla storia del ns. paese per diventare la maglietta amaranto distribuita da Soros a Roma davanti al cinema America e chiamare i ragazzi che la indossano "gli antifà".
Quanto alla mascolinizzazione della donna, vidi una nave russa dove c'era del personale che chiamarlo femminile era del tutto soggettivo: polpacci da podista e braccia da pugile. POrtavano certi carichi in spalla su e giù per la stiva da fare paura. No grazie, quell'emancipazione lì è proprio da evitare.

Nessie said...

Ciao Ale, quella del S. Marzano me la sono persa. Mi bastava già Campari -Red Passion, dove una delle due mostrava graffi sulla schiena.

Sì, sembra passata un'eternità da quella "estate italiana" dove i ns. bellissimi vinsero contro la squadra afro-gallica (più afro che gallica)! che smacco per loro. Però per murare le finestre di Overton, ci vogliono uomini forti e capaci. Dubito poi che la democrazia mediatica sia il regime giusto per fare questo.

Jacopo Foscari said...

"Simone Biles, salti da maschio ed eleganza zero"

La Biles è stata pizzicata ad essere legalmente dopata. E' strafatta di metanfetamine, ma legalmente perché, poverina, è dislessica e ha assoluto bisogno di strafarsi di metanfetamine. Siccome la Biles è americana ed è pure nera però è inattaccabile, come le sorelle Williams. Invece le bellissime Isinbayeva e Sharapova sono bianche e russe e quindi cattive dopate.

Non parliamo poi del caso Semenya, questo/a atleta sudafricano/a che la federazione sudafricana ha fatto passare per donna e che stracciava le avversarie. E certo che le stracciava, infatti non era una donna ma un ermafrodito e nessuno ha fatto nulla per dieci anni. Le sue rivali poverette dovevano ingoiare il rospo e stare zitte pena il finire nella lista nera della "gaystapo". Solo ora la federazione l'ha finalmente squalificato/a.

Massimo said...

Totalmente condivisibile. Non ne ho scritto perchè non guardo il calcio pompato solo per finalità mediatica (calcio femminile, che è un ossimoro, ma anche l'under 20 e 21) anche perchè l'inflazione porta assuefazione e abbassamento della qualità. Ma che abbiano così pompato il calcio femminile mi sembra una forzatura con ben altre finalità che non il semplice gioco. Poi, da sessista e maschilista (e anche razzista, omofobo, populista, sovranista etc. etc.) dico che non apprezzo le virago e quindi non ritengo femminile uno sport di contatto fisico.

Nessie said...

Oltretutto, caro Massimo, ci vogliono fare diventare lesbiche per forza, perché oltre a propinarci a tambur rullante tutte le pubblicità e fiction all'insegna dell'ambiguità sessuale, come donne, non possiamo manco più lustrarci gli occhi con qualche bel maschietto come i citati Azzurri d'antan. Che palle!

Quanto all'under 21 e alle "amichevoli", ormai è diventata una vera e propria inflazione. Non c'è sera dove praticamente non si giochi.

Nessie said...

Jacopo, sì ho sentito dell'ermafrodito sudafricano con un vocione inquietante e con il testosterone in esubero. Le hai sentite le ultime scoperte della "gaystapo"? Noi, secondo questo illuminato pensiero, nasceremmo tutti trans fino all'adolescenza.
Poi ci sono casi (silenziati dal mainstream) di due coppie lesbiche che hanno torturato ed evirato un bambino reo di rassomigliare a suo padre:

https://www.maurizioblondet.it/bambino-evirato-e-ucciso-da-una-coppia-di-lesbiche/

Anonymous said...

Cara Nessie, hai descritto benissimo cosa ci stanno facendo e come lo stanno facendo. Per quanto posso cerco di sfuggire in tutti i modi alle molteplici ossessive campagne di "rieducazione" e indottrinamento che ci bersagliano da ogni direzione ogni giorno. In più non mi interesso di calcio che evito sistematicamente. Nonostante questo negli ultimi giorni ho avvertito/subito il martellamento sul calcio femminile. E mi sono detto: "Rieccoci e rieccoli col solito giochetto...".
L'imposizione delle uome va avanti inesorabile in ogni ambito così come il ribaltamento del senso del bene e del bello nonchè del vero. Degli ibridi orwelliani che condensano i caratteri peggiori dei maschi e delle femmine, vantandosene.
Scarth

Nessie said...

Purtroppo la partita dell'indottrinamento e della manipolazione resta tutta aperta con le giovani generazioni, più fragili e meno resistenti di noi. E loro lo sanno, per questo hanno tanta (troppa) fretta di levarci dalle palle quanto prima e di sostituirci.
Poi la fanno passare pure per una "battaglia di progresso", pur consapevoli che trattasi di REGRESSO e di barbarie.

Oswal Cobblepot (the Penguin) said...

Perché tutto questo? Perché questo martellamento sul calcio femminile? Per i diritti delle donne? Ma neanche per sogno. Se si considera che i principlai sponsor dei mondiali di calcio femminile (ed. 2019) sono Nike, Visa, Boots, Barclays, Adidas ed Orange (fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/calcio-314-milioni-tifosi-e-sponsor-puntano-donne-ACcc3AN?refresh_ce=1), ci si può accorgere benissimo che i pifferai del neofemminismo possono guadagnare carriole di soldini se anche le ragazze iniziano ad appassionarsi verso il calcio. Follow the money, direbbe la vera divinità di questi modiali rosa, ossia la Mater Magna Eupalla, la dea similclassica e perciò capricciosa, che, secondo Gianni Brera, sovrintende all'arte pedatoria. Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Anonymous said...

E certo Nessie, per il nostro bene naturalmente, visto che siamo scemi. Quanto alle nuove generazioni tirate su a loro immagine e somiglianza c'è un ulteriore fattore: dato che sono nate e cresciute nel campo di prigionia del pensiero unico politicamente corretto non hanno più nemmeno i termini di paragone per ragionare e capire che una volta c'era un mondo diverso. Un mondo che sarebbe possibilissimo se ci fosse quella libertà che ci hanno rubata. Così a loro sembra normale mangiare cavallette cambiando cento lavori sottoqualificati e sottopagati indebitandosi fino al collo per comprarsi l'ultimo gadget superfluo tra un tatuaggio e l'altro. Per chi è nato nel campo di prigionia la schiavitù è normale e bella, avere un pensiero unico obbligatorio è normalissimo e bellissimo. Gli dicono i tenutari del campo...
Scarth

Nessie said...

No Scarth, questo non lo credo perché conosco giovani che sono tutt'altro che contenti di lavoretti saltuari e sottopagati. Siamo arrivati a retribuzioni miserabili come 3 euro all'ora. Non occorre un grande ingegno per capire che senza un lavoro fisso su cui poter contare, non esiste alcuna possibilità di futuro, di progetto di costruzione familiare. Perciò, non cadiamo nelle generalizzazioni facili, perché qualche bravo ragazzo e ragazza in cerca di un mondo migliore, c'è. E meno male!

Nessie said...

Ciao Pinguino, non conoscevo questa storia del Mater Magna Eupalla di Gianni Brera, arguto cronista dello sport. Le carriole di soldini ci sono sempre e ci stanno tutte, ma quella condotta, è soprattutto un'operazione ideologica: voler tenere il punto ad ogni costo su tutti gli ambiti del costume e della società.
Faccio una previsione fin troppo ovvia: questi tipi di tornei non scateneranno affezione e tifoserie, come nel calcio classico. Cioè quel "maschile" di sempre.

Anonymous said...

La finestra di Overton funziona alla grande: 6,5 milioni hanno guardato l’ultima impresa delle calciatore.
Io ho lasciato anche quello maschile dopo Juventus-Napoli aprile 2018 con gli atleti sfregiati in viso con un segno rosso contro la violenza delle donne. Già ne avevo sopra le... per le campagne UEFA contro il razzismo, con alcuni campioni sprizzanti odio che gridavano “ no to racism!” e finite con le comiche letture antirazzismo dei capitani prima delle partite.
Per non parlare che ogni partita ha il suo 45, cindolo e numero telefonico cui donare.
Ho lasciato anche la pallavolo femminile dopo il solito outing telecomandato e la scenetta delle atlete indurite ritte contro la violenza delle donne. Le nostre calciatore vorranno essere da meno?
Sci e tennis per ora si salvano, anche se il tennis maschile è giocato da rapper in mutandoni che nulla hanno a che spartire con Rosewall, Pietrangeli, Laver e neanche con Nastase e Tiriac.
Oreste

Nessie said...

Ciao Oreste, lo sport più d'ogni altra cosa tende a mondializzarsi sempre più (eurovisione, mondovisione, satellite ecc.) ed è un'imperdibile "vetrina" di propaganda dove ci passa dentro di tutto: da numeri solidali per i "rifugiati", alla violenza sulle donne, al "razzismo", all'omofobia, all'obbligo di essere "inclusivi"...Insomma il gioco giocato diventa l'ultima cosa rispetto al pulpito e alle prediche ideologizzanti.
Però proprio per questo, come ha ben espresso Massimo, tutto ciò che crea assuefazione, marcia col progressivo abbassamento della qualità. Risultato?
NOIA MORTALE!

Jacopo Foscari said...

Già, oltre all'ermafrodito che correva tra le donne si moltiplicano i casi di transessuali ammessi in gare femminili che stracciano le atlete. Per ora solo a livello dilettantesco, ma di questo passo non mi sorprenderebbe per nulla vedere in futuro dei travoni abbattere record femminili alle olimpiadi. Le femministe paradossalmente frignano su 'sta faccenda dicendo che ammettere ermafroditi e travoni nelle gare femminili distrugge lo sport in rosa e, per carità, per una volta hanno anche ragione ma... ma chi è causa del suo mal pianga a sè stesso. Non sono proprio loro a dire che il genere è un "costrutto sociale" che maschio e femmina non si nasce ma si diventa? Non sono proprio le femministe che frignano dicendo che i differenti ruoli di genere sono costrutti sociali che nulla hanno a che vedere col sesso biologico? E allora, per quel che mi riguarda ognuno raccoglie ciò che semina e questo è quello che hanno seminato quel branco di lesbiche frustrate delle femministe. Per cui o ammettono una volta per tutte la realtà, ovvero che maschio e femmina sono diversi e lo sono non per un capriccio ma per necessità riproduttive e che da queste differenze biologiche discendono anche attitudini differenti, oppure le mie care lesbiche frustrate si beccano travoni ed ermafroditi ad abbattere i record nelle loro gare e stanno pure zitte. Vabbè, ridiamoci su coi Monty Python che già quaranta anni fa preconizzavano il mondo odierno. Come si suol dire, una risata li seppellirà

https://www.youtube.com/watch?v=1Y7Se_MjpZs

Nessie said...

D'accordo su tutto tranne che sulla risata che seppellirà, vecchio slogan sessantottino che sinceramente non riesco a sopportare. Per il resto sono state proprio le femministe a sdoganare i gay considerati meno trucidoni del solito maschietto maschilista. "eppoi" - dicevano "che saranno mai questi steccati"?

A queste povere sconsiderate non è passato proprio per l'anticamera del cervello che il mondo gaio è ancora più discriminatorio e sessista di quello etero. Me ne accorsi già in università quando vedevo miei compagni ricevere dei voti alti "in quanto bei maschietti", mentre con le donne certi docenti omo, facevano pulci su pulci, schizzinoserie e pignolerie varie. Finiva pure che ricevevano voti più bassi.
Te lo ricordi Gassman ne "I mostri" di Dino Risi episodio "La Musa"?

Beh, guardalo, ci vedrai rappresentato qualcosa del genere: il premio letterario lo vince un povero analfabeta che però piace alla Musa e se lo porta pure a letto.

https://www.youtube.com/watch?v=o-xn4UTB7W0

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Le finestre di Overton hanno ormai le dimensioni di vere e proprie voragini. Chi è la capitana dell'attuale nazionale femminile di calcio? «Sara Gama, nata a Trieste il 27 marzo 1989 da madre triestina e padre congolese, ha il fisico e l’accento tipicamente da ragazza giuliana, ma la pelle e i capelli orgogliosamente afro. Un simbolo talmente potente che non solo Sergio Mattarella l’ha invitata a parlare al Quirinale e il CorSera l’ha inserita tra le 70 donne dell’anno, ma la Mattel ha fatto una Barbie con le sue fattezze. Per ispirare ogni bambina a perseguire sempre i propri sogni. Sara ha detto: “Avere una capitana multietnica della Nazionale aiuta? Sì, perché mostri la faccia di una società globalizzata. Siamo mescolati e gli incroci ci migliorano, più lo vedi e più ti ci abitui”. E ancora: “Sono felice dei mondi che mi attraversano. La mia famiglia è metà istriana, ho sangue misto: croato, congolese e il risultato è che sono italianissima”». (Da https://www.lettera43.it/sara-gama/. Anche in https://www.lettera43.it/sara-gama/#WBIUaTHwg7kWO70W.99). E così, la dea Eupalla ha celebrato le nozze tra il femminismo pallonaro e la società (necessariamente) multietnica. Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

E' così Pinguino. Siamo come dici, al femminismo pallonaro frammischiato al multietnicismo e al multikulti, sintesi mondialista perfetta per lorsignori. La Mummia del Colle, sta ben zitta su tutto il caos in magistratura, ma queste cosucce le benedice.

Vanda S. said...

Noto che questi meticci hanno quasi sempre la madre italiana e il padre africano.....chissà perché....

Alessandra said...

La Gama sarebbe la candidata dei sogni per un partito come il PD.

Jacopo Foscari su Simone Biles "inattaccabile".
Già … basta leggere certi commenti sotto i suoi video su Youtube. Chi ha l'ardire di criticarla, anche solo per il suo stile non certo aggraziato, viene tacciato di invidia e razzismo.
Farà un'altra Olimpiade poi si ritirerà perché il suo corpo "cade a pezzi".
Ma più che con queste atlete, me la prendo con manager e allenatori che le sfruttano e manipolano fin da bambine (con il benestare di genitori e/o tutori legali) per farne dei fenomeni mediatici e macchine da soldi, giocando sulla loro salute.
Qui tutta la storia sulla sistematica assunzione di anfetamine da parte della Biles, un inganno legalizzato che ha di fatto aperto la strada ad altri imbrogli simili e conseguenti campioni farlocchi che lo sport continuerà a propinarci.

http://www.sportsenators.it/01/11/2018/biles-fu-vera-gloria-gli-hacker-hanno-scoperto-una-brutta-verita/

Quanto a Semenya, il tribunale federale svizzero ha sospeso l'obbligo di sottoporsi a trattamento imposto dal TAS di Losanna.
Non ha più gareggiato, ma pare tornato/a "abile e arruolabile".

Mio padre soleva dirmi (ora molto meno) che il mondo dello sport è l'unico in cui fanno strada davvero solo i più bravi.
Da quando le ideologie hanno irrotto anche in questo ambito, ahimè in sempre più casi non è così.

Nessie said...

Tuo padre, cara Ale, si riferisce forse a un periodo nel quale lo sport era lo sport e l'ideologia dei "diritti", non si era ancora infiltrata in modo così pesantemente intrusivo.
Mi pare che si tratti di medaglie malate e dopate, dagli esempi letti.

Nessie said...

Vanda, per ora il meticciato funziona così: con le donne nostrane che ci accoppiano con africani. Ma TEMPO al TEMPO e la finestra di Overton si allargherà anche per il contrario: uomini italiani che sposano o si accoppiano con africane. I mondialisti non si fanno mancare di nulla. O meglio, non CI fanno mancare di nulla.

Alessandra said...

Proprio così, Nessie.
Un tempo mi piaceva davvero tanto seguire lo sport, da alcuni anni a questa parte molto meno: tra scandali doping, gare e partite truccate, propaganda mondialista, esaltazione di atleti su base (inter)razziale, pare più una farsa.

Proprio ora stanno trasmettendo Francia-Croazia Under 21.
Guardando la formazione dei galletti, direi che la missione "sostituzione" è ormai compiuta.

Nessie said...

Non sopporto questa INFLAZIONE estiva di "eventi" (come suol dirsi) sportivi. La sostituzione dei galletti under 21 è talmente evidente che non sono manco capaci di cantare la Marsigliese. Roba da prenderli a pedate nel sedere. La Patrie paga i suoi enfants, e quelli manco imparano l'inno mazionale.

Jacopo Foscari said...

"Qui tutta la storia sulla sistematica assunzione di anfetamine da parte della Biles, un inganno legalizzato che ha di fatto aperto la strada ad altri imbrogli simili e conseguenti campioni farlocchi che lo sport continuerà a propinarci"

Cara Alessandra, in realtà è il segreto di Pulcinella da decenni. I campioni dello sport odierno sono solo cavie da laboratorio e devono il loro successo unicamente alle medicine che assumono in quantità industriali. Lo fanno "legalmente", con certificati medici che attestano quanto siano malati. Gli scandali dell'antidoping sono generalmente pilotati come quello contro i russi o come i casi di Lance Armstrong e Marion Jones prima usati e poi buttati via quando non più utili. Pure io una volta seguivo parecchio e oggi cerco di rifuggire questi eventi ormai farlocchi anche nei risultati dovuti appunto a "pozioni magiche" più che a bravura degli atleti.

Anonymous said...

Ciao Nessie, se posso dire la mia io non mi preoccuperei più di tanto di tutto questo battage omosessualista perchè... la fisiologia è fisiologia! Non puoi spingere e costringere le persone ad andare contro il proprio imprinting genetico-ormonale, il richiamo della giusta sessualità sarà sempre prevalente. Il maschio normale cercherà sempre la femmina e la donna normale si sentirà attratta esclusivamente dal maschio, non si sfugge. E secondo testimonianze che ho raccolto, donne di una certa elasticità mentale (o politicizzate) che si sono sforzate di avere una relazione diversa l'hanno comunque trovata assolutamente sterile e insoddifacente sia dal punto di vista emozionale che sessuale,ragion per cui sono tornate a cercare il maschio. Madre Natura rimette sempre le cose in ordine prima o poi.Eppoi conosco tanti omosessuali per bene che sono imbarazzati e schifati dalla manipolazione politica che fanno di loro. La gente se ne frega delle pubblicità che veicolano messaggi sovversivi: l'omosessualità non piace, punto!... e lo straniero imposto da Benetton con le foto di Toscani dà fastidio , punto ! E' inutile che ci provano ! Esiste in natura quel fenomeno psichico e fisico che produce il cosiddetto rigetto quando si travalicano certi confini. Come diceva il Sommo Poeta : non ragioniam di lor ma guarda e passa.
Ragazzi ci sono tante altre belle tematiche cui dedicarsi ...!
Un caro saluto a tutti da Massimo da Roma.

Nessie said...

Ciao Max, una semplice buona filosofia, la tua: la Natura fa le cose bene. In linea di massima è così. Ma Lorsignori vogliono per l'appunto "gli scherzi di natura". E questo me li rende particolarmente indigesti. Un caro saluto anche a te.

Anonymous said...

Lorsignori, esempio Soros ma anche Berlusconi,Napolitano,Junker, Tusk ,Lagarde e altre cariatidi , hanno un'età e il piede già nella fossa e lo sanno benissimo; quindi rabbiosi e invidiosi che il loro tempo è al termine cercano di far quanto più danno possibile alla società prima di andare all'inferno ...ma... il tempo è galantuomo !
Altrimenti se proprio non ce la faremo a fermare l'invasione di migranti stranieri ci penseranno comunque loro ad impiccare radicali, progressisti e alternativi di ogni genere. L'Islam non comprende e non perdona certe umane debolezze in nome della Sharia. L'unico risultato buono di tanto buonismo accoglientista ! Però poi sprofonderemo in una grande barbarie che annullerà secoli di conquiste civili e scientifiche da parte dell'Occidente. Si tornerà più indietro del medioevo. Proprio oggi avrai letto sicuramente, cara Nessie, l'ultimo articolo di Blondet sull'estinzione dell'Homo Occidentalis ! E' proprio il caso di dire che se la sono cercata i nostri politici europeisti di sinistra. Alla fine quando crollerà il welfare e tutto il sistema occidentale moriranno per forza di cosa anche massoni, bancari,industriali e tutti il loro letame intellettuale di supporto. Dove credono di andare a rifugiarsi per sfuggire alla rovina da essi stessi creata, al Polo Nord ?
Un abbraccio da Max da Roma.

Nessie said...

Certo che ho letto l'articolo che segnali. E noto pure che buona parte di quelli che hanno partecipato al forum di discussione di Blondet si sono già rassegnati allo zoo, a essere gettati nella riserva indiana, agli esperimenti di ingegneria sociale e pure all'estinzione. Non ho potuto fare a meno di aggiungere qualche commento nel merito, perché è sconfortante vedere tante rane così ansiose di saltare dentro la pentola d'acqua bollente. E' proprio quel che vogliono le élite, le quali con individui simili, non fanno che sfondare porte spalancate.
L'immigrazione non è un fatto inevitabile ma è spinto, sospinto, perseguito e voluto. Lo testimoniano ogni giorno che passa l'ONU sempre più intrusiva e petulante nei confronti del nostro paese, solo perché osa tenere le ONG (tutte di sua diramazione) fuori dai nostri porti.

Eleonora said...

Non sapevo dell’esistenza di una nazionale di calcio femminile. L’ho scoperto tramite il capitano di tale squadra che ha (tristemente) esordito sul fatto che il meticciato, migliora l’essere umano. La signorina, ha perso occasione per tacere. Il meticciato, è fallito dovunque e ci sono prove più che tangibili. Inoltre, parlando di propaganda lgbtq, Sky, in questo mese, ha un intero canale che trasmette a random, telefilm sull’argomento. Moltissime multinazionali, stanno pubblicizzando i loro prodotti usando le parole “love is love” e le bandiere multicolori. Ma non è lavaggio del cervello. Ah, i sindacati, un paio di settimane fa, erano al gay pride di Ancona.

Nessie said...

Poveri sinda(ca)cati! Prima difendevano le tute blu, ora gli LGBTQ. Resta solo la rima a dimostrare quanto siano più scemi di prima :-).

Per non dire della CGIL della Camusso e ora di Landini con gli uteri in affitto! A proposito, visto che siamo nel periodo di dichiarazioni dei redditi, dirò che da almeno 4 anni, ho preso un commercialista, perché i CAF mettono stranieri a fare la consulenza. Non so se mi spiego: forse li considerano "lavori che gli italiani non vogliono più fare", questi imbroglioni!

Anonymous said...

Fa capolino dalla finestra di Overton anche il mussulmano osservante che è diventato carabiniere con la madre velata che gli aggiusta le mostrine?

Maria Luisa

Nessie said...

Pazzesco!!! Dove? Hai qualche link nel merito? Usi obbedir tacendo a Maometto :-(

Jacopo Foscari said...

Ho visto pure io di sfuggita la nazionale dei mangia-lumache. Un ottimo compendio di evoluzione darwiniana. Mancava solo l'homo sapiens, per il resto c'erano tutti.

Nessie said...

Hai notato anche che fini cantori della Marsigliese erano? Uhm...che ricchezza di pathos!

Nessie said...

@ Maria Luisa. Ho appena visto anch'io:

https://voxnews.info/2019/06/23/musulmani-stanno-infiltrando-le-polizie-europee-ora-tocca-a-noi/#comments

e mi viene il torcibudella dal nervoso. Perché dobbiamo ripercorrere la strada che porta al precipizio, solo perché lo fanno gli altri paesi?

Anonymous said...

Ciao Nessie, ho sentito questa notizia stamane alla radio. Non entro nel merito dell'arruolamento visto che le regole sono quelle, tuttavia alcuni ascoltatori nel commentarla hanno riferito che il motivo di tale arruolamento sarebbe il voler impedire il ritorno del nazi-fascismo quindi una bella connotazione ideologica che, se l'informazione fosse vera, apre a seri e vari interrogativi.
Detto questo, a parte questa specifica notizia, come ai tempi di Berlusconi, credo che Salvini prima di tutto ma anche i grillini non abbiano alcun controllo effettivo sui Ministeri e apparati a loro affidati che in larga parte rispondono ed obbediscono con immutata fedeltà ad altri ma non certo a loro. Per Salvini poi, figuriamoci se a parte le inaugurazioni e le felpe Quelli che Contano Davvero gli lasciavano davvero il controllo di un Ministero chiave come quello.
Scarth

Anonymous said...

Scusa se rispondo ora ero fuori Ferrara. Ecco l'articolo iperbuonista: https://www.ecodibergamo.it/stories/bergamo-citta/carabinieri-giura-il-musulmano-badarda-bergamo-per-coronare-il-suo-sogno_1313913_11/
Facilitazioni per il ramadan.
Mah sarà che per l'immagine del carabiniere è quella di Amedeo Nazzari che blocca il cavallo alla ine del film Policarpo de' Tappetti ufficiale di scrittura.
Maria Luisa

Nessie said...

Ciao Scarth, non credo che la scusa sia così banale come il "ritorno del nazi-fascismo". Intendiamoci per i sinistri è sempre una bella foglia di fico da esibire, ma il motivo è proprio quello che più ci rende apprensivi: la destabilizzazione. E' successo in Francia dove pare che avessero delle talpe dell'Isis proprio nella gendarmerie. Perché allora non propagare il "modello" altrove?
Te la ricordi la poliziotta islamica Dacia Valent? Beh, questa si è arruolata parecchi anni fa , segno evidente che questo processo dura da tempo e che noi abbiamo dormito.

Il Ministero della Difesa è quello preposto alle Forze Armate, quindi avresti dovuto tirare fuori la Trenta, quella delle ufficialesse gay. Mi pare ingeneroso continuare a menarla come fa il PD, con le "felpe" di Salvini che dopotutto è l'unico che lavora là dentro.

Certo, prima o poi si porrà il dilemma di uscire e lasciare questo governo agli stallatici per vedere l'effetto che fa. Ma attenzione: se non c'è nemmeno lui a calmierare, allora si va verso il peggio.

Anonymous said...

Ho tirato in ballo "inaugurazioni e felpe" per dire che "chi comanda davvero" gli ha lasciato le cose di contorno, ininfluenti, di immagine ma a parte le "public relations" non ci credo nemmeno se lo vedo che abbia il controllo effettivo del "suo" Ministero nè delle annesse Forze che non obbediscono davvero certo a lui. E di certo non è colpa sua, se non sei dei "loro" puoi anche avere il 100% dei voti ma rimani fuori dal giro.
La Trenta è già perfettamente allineata e conforme quindi va già bene così. Infatti per quello che è di sua competenza per esempio dalle parte del Canale di Sicilia e dintorni la gestione è esattamente quella dei suoi precedessori piddini di cui è una fotocopia.
Scarth

Jacopo Foscari said...

Quella della marsigliese me la sono persa. Ho solo visto per caso qualche minuto mentre attaccavo il cavo del PC e, mi dispiace non concordare con Blondet ma, sarà un ragionamento lombrosiano, le facce dei sedicenti "francesi" mi sembrano ampiamente dimostrare la veridicità della teoria dell'evoluzione e soprattutto del fatto che abbiamo ancora tra noi molti ominidi. Comunque delle soluzioni al problema ci sarebbero, solo che temo non siano soluzioni fattibili in regime democratico e liberale. Si potrebbe risolvere il tutto senza mai nemmeno menzionare la parola "razza". Basterebbero due semplici provvedimenti

1-Collegare il permesso di soggiorno a un superamento di una soglia minima nel test del Quoziente Intellettivo. La stragrande maggioranza dei subsahariani e dei mediorientali ha un QI bassissimo, molto al di sotto della soglia simbolica di 90. Basta dire "da oggi in poi entra solo chi ha almeno un QI di 90" e zac, tagli gli ingressi dai paesi afro-arabi dell'80%

2-Per risolvere il problema di quelli che sono già qui basterebbe usare la stessa procedura e sancire che chi ha un punteggio inferiore alla soglia di 90 è sterilizzato per motivi eugenetici. La stragrande maggioranza delle risorse non passerebbe quel test e nel giro di qualche decennio vedremo una drastica diminuzione di risorse afro-arabe.

Purtroppo l'eugenetica è una parola ormai bandita. O meglio è legale solo nelle forme politicamente corrette dell'eutanasia e dell'aborto di feti malformati. So bene che le due soluzioni sono drastiche, ma a mali estremi, estremi rimedi e come diceva il Machiavelli il fine a volte giustifica i mezzi.

Anonymous said...

Ecco, senza questo la razione odierna non era completa:
https://www.tgcom24.mediaset.it/politica/minibot-giorgetti-li-esclude-non-sono-verosimili-_3216193-201902a.shtml

Scarth

Nessie said...

Scarth, forse non mi sono spiegata bene. Le Forze Armate non c'entrano nulla con il Ministero dell'Interno, ma rispondono a quello della Difesa. Inoltre il capo delle FA è Mattarella. Sono cose che si devono sapere e ribadire.

Nessie said...

Jacopo, non ho ben capito il riferimento su Blondet e Lombroso. Me la puoi spiegare? Quando hanno intonato la Marsigliese gli "ominidi" parevano assai smosciati come se avessero già giocato da tempo e si vedeva malapena un labiale mosso controvoglia. Non sanno bene il testo: era evidente. Figurati che a noi lo insegnavano nell'ora di francese dolendomi tra me e me che noi avessimo quella marcetta insignificante di Fratelli d'Italia rispetto al loro inno così fieramente battagliero.

Jacopo Foscari said...

Volevo scrivere "darwiniano" e mi è venuto fuori "lombrosiano". Blondet è notoriamente anti-darwiniano e anti-evoluzionista. Io invece quando vedo certi personaggi come i giocatori "francesi", la Kyenge, Balotelli o l'astro nascente dei laboristi inglesi Diane Abbott concludo che sì, Darwin ha ragione. Ci sono gli anelli mancanti e vivono e lottano insieme a noi.

Alessandra said...

@ Jacopo Foscari
Sì, effettivamente il mondo dello sport è malato da molto tempo. Ricordo bene i casi di Lance Armstrong e Marion Jones, osannati per anni e poi messi alla gogna.
Ora gli imbrogli sono più che giustificati: i msm approvano, i fan metabolizzano.

Tornando al calcio femminile, sento spesso parlare di pregiudizi, di ragazze derise perché giocano a pallone … in molti casi è una fandonia.
Si viene presi in giro se si è scarsi, punto.
Che tu sia maschio o femmina.
Persino Carolina Morace - ex calciatrice che 20 anni fa venne chiamata ad allenare una squadra professionistica maschile, esperienza breve e mai più ripetuta - ha dichiarato che da ragazzina nessuno la criticava perché giocava a calcio, ed erano gli anni '80.
E ce la vendono come una battaglia sociale …

Intanto guardate cosa si inventa il ticket Sea Watch-Chiesa onusiana pur di obbligare l'Italia a far sbarcare i clandestini: chiama a sostegno la Corte di Strasburgo.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2019/06/24/migranti-sea-watch-chiede-lintervento-della-corte-strasburgo_338b9ed5-3d15-49ab-ada6-b749ac9916de.html

Anonymous said...

con le donne nostrane che ci accoppiano con africani.
ho già spiegato una volta che c'è una precisa ragione ZOOTECNICA "scoperta" dagli inglesi quando nel '600 deportavano gli irlandesi come SCHIAVI nelle antille. Lo schiavo nato da madre bianca e padre negro è più redditizio e meglio gestibile del viceversa.

Nessie said...

Anonimo ws, la firma please! Sennò non siamo obbligati a capire che quel che "ha già spiegato una volta", saresti tu.


------------------------------------------

Alessandra, è appena iniziata l'estate e prevedo sarà incandescente di storiacce come questa della Sea Watch. Prepariamoci al peggio...

Anonymous said...

Magari mi sbaglio ma ... facciamo una scommessina su come andrà a finire questa faccenda della Corte di Strasburgo?

PS: se non ho capito male questa "spontanea nave" in tutto questo tempo che è stata in mare dopo aver imbarcato i suoi passeggeri poteva andare e tornare dall'Olanda o dalla Germania più volte. Ovviamente è un caso che invece voglia tassativamente far scendere i passeggeri proprio in Italia.
Da come sta agendo ha le caratteristiche di un traghetto.

Scarth

Nessie said...

Non occorre essere Mago Otelma per constatare che questi bastardi cercano il "casus belli". Del resto siamo in guerra ma pochi se ne sono accorti.

Jacopo Foscari said...

La Corte di Strasburgo che ci fa la morale ha tra i suoi membri la Turchia di Erdogan e l'Azerbaigian. Una Corte che ha tra i suoi membri tali ceffi ci fa la morale. Penso ogni commento sia superfluo.

Nessie said...

Quando ci libereremo di questa VERA mafia finanziaria?

Anonymous said...

...che cavolo! ... ho perso la scommessa sulla Corte di Strasburgo!!! E aggiungo per fortuna!

Scarth

Alessandra said...

Toh, la Cedu respinge l'istanza di Sea Watch. La Rackete (nomen omen) voleva forzare il blocco, chissà ora come reagirà.

http://m.ilgiornale.it/news/2019/06/25/la-cedu-respinge-sea-watch-salvini-i-porti-restano-chiusi/1716532/

Nessie said...

Scarth, mai porre limiti alla Provvidenza. Siamo in tanti ad aver perso la scommessa.

Nessie said...

Ciao Ale, Rackete? un cognome, un programma. Qui qualcosa della sua biografia:

https://www.tpi.it/2019/06/25/carola-rackete-sea-watch-3-chi-e/

Anonymous said...

Alla fine la nave è entrata nel nostro territorio, mi domando per quale motivo non viene espulso a pedate l'ambasciatore olandese?

Lucio

Nessie said...

Perché non ci si vuole rendere conto che ci hanno dichiarato guerra. E che alla guerra si risponde con la guerra!

Vanda S. said...

Ho scritto la stessa cosa io su Facebook e Instagram:L’Olanda invade illegalmente le acque territoriali italiane: è un atto di guerra! Richiamare gli ambasciatori! Che cosa aspetta Salvini????!!!!

Vanda S. said...

ERA ORA! https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13477507/sea-watch-3-non-si-ferma-stop-guardia-finanza-porto-lampedusa-viminale-chiama-in-causa-olanda.html

Jacopo Foscari said...

Addavenì Cromwell, altroché. Lui si che i fumatori di tulipani li ha messi al loro posto.

Nessie said...

D'accordo con la Meloni: "a norma di diritto internazionale, questo significa che la Sea Watch è una nave che deve essere sequestrata che l’equipaggio deve essere arrestato che gli immigrati che sono a bordo devono essere fatti sbarcare e rimpatriati immediatamente e che la nave deve essere affondata come accade per le navi che non rispettano il diritto internazionale".
In caso contrario, si dà un pessimo segnale alle altre Ong che già premono per farci la guerra quotidiana, di concerto con le relative quinte colonne di casa nostra. E' estate: aspettiamoci un'incursione al giorno.

Non ci si vuole rendere conto che ci hanno dichiarato guerra. E che alla guerra si deve rispondere con la guerra! Non è mai troppo tardi per aprire gli occhi.

Anonymous said...

Dopo essermi sbagliato sulla Corte di Strasburgo torno alla realtà constatando che per fare certe cose, legalissime e legittime, bisognerebbe:
1. Avere una Coalizione di Governo compatta e univoca.
2. Essere in una democrazia Parlamentare dove il Parlamento legifera e la Legge viene applicata esattamente come è stata legiferata e promulgata.
3. Essere in una democrazia Parlamentare dove il legittimo Governo esercita il potere esecutivo nel nome degli elettori e l'apparato statale a lui sottoposto esegue secondo le disposizioni ricevute.
... giudicate voi se ci sono queste tre condizioni di cui la seconda e la terza connoterebbero anche l'esistenza di un effettivo stato di diritto.
Scarth

Nessie said...

Se con Salvini ci fosse un team governativo a supportarlo, invece dei soliti 5 stronzi non credi che sarebbe tutto un po' più facile? Da bambini ci insegnavano che l'unione fa la forza.
Se sul problema dell'immigrazione non ci avesse investito tutta la finanza predona mondiale (esiste lo stesso problema anche in Usa e stanno cercando di esautarare Trump), non credi che i popoli riuscirebbero alla fine ad avere la meglio, sui diritti cosiddetti "umani" propugnati dall'ONU e dalle ong?

Se la magistratura non fosse un altro problema di portata mondiale, non credi che i politici eletti avrebbero le mani più libere? E così via....

Cerchiamo di non ripartire ogni volta da ZERO, sennò si scrive per niente.

Jacopo Foscari said...

Direi che con questa vicenda della Sea Watch è la volta buona per prendere due piccioni con una fava Buttare a mare sia la capitana punkabbestia sia i penta-coglioni.

Nessie said...

Da Pentagrulli a pentastr...e ora pentacoglioni! :-). Mi piace questo gioco dei due piccioni.