Nessie New Logo

23 August 2018

Un trappolone chiamato Diciotti




Come Nessianticipato nel mio post del 3 luglio scorso,  ho scritto che avremo avuto una cruenta battaglia navale per tutta estate, contro Salvini, reo di voler proporre una soluzione drastica all'australiana (NO WAY).  Ma come si permette? - si chiedono i suoi detrattori, siamo in Europa, e non in Oceania. Gli sbarchi sono effettivamente diminuiti di parecchio, rispetto al governo Renzi e Gentiloni, ma le forze nemiche della patria non si rassegnano a  rinunciare a penetrare all'interno dei nostri confini mediante conclamati atti ostili.  La nave Diciotti con 177 eritrei  di cui 29 minori è uno di quei trappoloni istituzionali simili ai brulotti lanciati durante le antiche  battaglie navali. Nel gergo della marineria il brulotto (dal francese " brûler")  è una nave incendiaria contenente materiale esplosivo costruita con lo scafo di bastimento o galleggiante, semovente lasciato andare alla deriva, che veniva caricato di esplosivo e materiale combustibile e fornito di congegni atti a farlo scoppiare a tempo o all’urto contro il bersaglio; introdotto verso la fine del sec. 16°, è rimasto in uso come mezzo bellico fino all’avvento delle navi in ferro. E il nuovo "brulotto" si chiama Diciotti, Ubaldo Diciotti, un pattugliatore di mari d'altura costruita nei cantieri di Castellammare di Stabia.

Chi sono in traditori? Ce n'è una schiera. Innanzitutto la Guardia Costiera e i vertici della MM che continuano a trasportare (e non "deportare", come dice Fusaro, dato che nessuno li forza a venire qui) clandestini e illegali,   e che di fatto tengono  bordone agli scafisti, con la scusa degli atti umanitari, della "legge del mare" e del "trattato di Sophia" (dal nome di una bambina immigrata nata a bordo). Poi il presidente della Camera Fico detto ormai Fico Boldrino che istigato da Mattarella,  si mette sulla plancia di comando e fa esternazioni ben poco in linea con il voto degli Italiani. Ambiguo Toninelli  che come ministro alle Infrastrutture, ha autorizzato lo sbarco pur mugugnando che dovrebbe farsene carico l'Europa.  Sia la sua risposta Si, sì o No, no. Il di più viene dal Maligno.

La Procura di Agrigento  ha già "aperto un fascicolo contro "ignoti" per  "trattenimento illecito" e "sequestro di persona". Contro chi? Vorrebbero farlo contro il Ministro dell'Interno Matteo Salvini, ma per ora soprassiedono con questa formula giuridica vaga. Il problema è che per ora indagano "ignoti", tanto per non voler mostrare palesemente di aver intenzione di aprire un fortissimo conflitto fra magistratura e governo che sarebbe esiziale per il nostro paese e susciterebbe reazioni assai imprevedibili. Ma poi una volta calmate le acque....zac! ....la magistratura... "farà il suo corso" e "l'ignoto" sarà Salvini,  mentre il ponte Morandi a Genova resta ancora  senza colpevoli e senza vere indagini, con le prove che sono state opportunamente fatte sparire.  Sentire parlare il procuratore Cozzi  di Genova in tv, a distanza di 8 giorni, fa semplicemente venire l'orticaria. Tra 20 anni, forse si degneranno di farci sapere la verità. Ma solo quando sono certi che non servirà più  a nulla.

Ma soprattutto è la pressione mediatica che è scandalosa in queste ore.  Questa mattina ho aperto il CorServa e l'ho richiuso.  Un'intera pagina a sputtanare (sì lo so, chi parla e scrive bene, dovrebbe dire "screditare") Salvini, reo di parlare in "salvinese" e di avere un linguaggio poco consono al suo ruolo istituzionale. "Non mi faccio prendere in giro dall'Europa vigliacca" (fa bene). "Vogliono arrestarmi? Sono qua, non sono ignoto". "I bambini scendano pure, ma gli adulti no, nisba". Poi riportano che avrebbe parlato di "migranti palestrati" (verissimo, li vedo anch'io nel mio comune e a tutto fanno pensare fuorché fuggano dalla fame).  "O cambiate paese o cambiate ministro. No Way  per chi entra illegalmente come in Australia". "Se vogliono intervenire il presidente della Repubblica e il presidente del Consiglio, lo facciano, ma non col il mio consenso...Mi volete indagare? Indagatemi". E così via, i pennivendoli CorServa con  in testa Marzio Breda la voce del Quirinale, sembrano scrivere in toni scandalizzati le affermazioni di quel cattivaccio crudele, rozzo e senza cuore di un Salvini.  Mattarella cerca il mezzo di inserirsi nelle più oscure manovre, ma senza apparire direttamente, come al solito.
Per non parlare dei vari twittaroli di tutti i colori politici, ansiosi di dire la loro (c'è la democrazia dei "like"). Perfino i 5 stellini (fatta salva l'eccezione di Di Maio),  si sono già dimenticati il contratto governativo che tentano di girare a loro favore e la riccia bionda Barbara Lezzi insiste con la linea del Fico morbido.  Poi c'è  Cacciari col suo fair-play da homo philosophicus che ha già dato dei "pezzi di m...." a chi non si indigna contro la politica di Salvini. In questo caso, nessun cronista ha fatto osservare il suo slang poco consono a un docente  universitario ex sindaco di Venezia.
 A proposito, come mai che prima sul Diciotti non poteva salire nessuno  (ordini prefettizi) se non il Procuratore e ora vanno tutti in tournée lassù  a dire la loro? Ci va la Boldrini (l'amica di Fico suo successore) , ci vanno i Radicali, ci va Martina col suo nuovo look da Dylan Dog.

Tutti si portano il loro megafono  su quel  Brulotto che brucia, esplode e distrugge, mandando in frantumi i nostri sogni, le nostre aspettative di indipendenza.  Il loro materiale combustibile lanciato alla deriva si chiama "profughi", "migranti", "rifugiati" "bambini non accompagnati" usati con cinismo come scudi umani. Falsi minori che forse non sono nemmeno tali, ma che però non hanno documenti di identificazione e perciò devono essere accolti, curati, rifocillati e foraggiati con ogni mezzo.
Io sto con Salvini e se lo toccano andrò a manifestare per il suo rilascio. Che non ci provino!



Non voglio che il mio paese diventi uno scenario apocalittico da Campo dei Santi (la scena della nave carica di invasori con relativo clamore mediatico ostile nei confronti di chi non l'accoglieva,  appariva  con  un anticipo sbalorditivo, anche in quelle pagine tremende) , il libro di Jean Raspail più volte da me citato, e che la "pietas" diventi l'arma di distruzione di massa per il nostro genocidio e  per la nostra scomparsa. Far diminuire gli sbarchi non ci basta nonostante sia già qualcosa.  Vogliamo essere sicuri di vivere entro confini certi. In un paese che sia davvero il nostro. 

102 comments:

Nessie said...

Sullo stesso tema:

https://www.maurizioblondet.it/ho-un-orribile-presentimento-nessuno-ricostruira-il-ponte-morandi-e-salvini-in-galera/

Vanda S. said...

Recentemente sono stata 6 settimana in Gran Bretagna (non a Londra, che non considero piu' neanche Inghilterra!) e ho notato con piacere che anche in una cittadina come Brighton non esistono le porte blindate o le finestre con le grate.
Allora ho scritto una piccola riflessione che ho pubblicato su FB:
"Molte persone attribuiscono alla caduta del muro di Berlino il ritorno alla libertà e la democrazia.
Per quello che riguarda l’Italia, questo paese avrà un nuovo rinascimento solo quando le finestre e i balconi non avranno più sbarre, le porte non dovranno più essere blindate! Non ci saranno allarmi di sicurezza in casa e si potrà circolare nelle strade senza la paura degli scippi, le rapine o peggio ancora le aggressioni!
Chiedo troppo?
In altri paesi europei vivono già così..."
Questo schifo creato dai catto-comunisti-ultraliberisti ha portato il nostro paese in uno stato di degrado pazzesco e ancora vogliono continuare??? Io spero tanto che l'Italia torni ad essere la naxione degli AUTOCTONI italiani, bella, accogliente e rigogliosa come dovrebbe essere!

Gabriele Casari said...

Si può dire di tutto di Salvini , ma non che non stia seriamente rischiando di suo per il bene del paese.MAI prima d'ora un ministro ha rischiato il carcere per fare gli interessi del paese. Temono l'esito delle elezioni europee e visto che il metodo usato con Haider potrebbe essere controproducente , stanno provandoci con la magistratura .

Nessie said...

Ciao Vanda, l'ho notato anche nella campagna francese (Occitania e Midi Pyrenées) che non hanno inferriate e che tengono ancora la chiave sulla porta. Non è così però in Costa Azzurra dove si raccomanda ai turisti di non lasciare valori in macchina, perché scassano i vetri.

Nessie said...

Sono d'accordo Gabriele, per questo occorre supportarlo e sostenerlo con ogni mezzo. La Magistratura è sempre il solito grimaldello mai morto come Nosferatu il Vampiro. E sempre pronto ad essere cavalcato da quelle bestie di piddioti. Non se ne può più.

Alessandra said...

La situazione viene resa difficile da gestire anche dai ministri come Moavero Milanesi, che prima ha dichiarato “non più applicabili” le disposizioni del piano operativo della missione “Eunavoformed Sophia” per poi fare marcia indietro “in attesa di nuove regole” che nessuno ha fretta di discutere e stabilire, e il perché lo sappiamo fin troppo bene.

https://www.google.it/amp/s/www.corriere.it/cronache/18_luglio_23/migranti-ministro-moavero-milanesi-porti-aperti-la-missione-europea-sophia-1e3f9aa8-8e87-11e8-a00a-fdaee410bf0b_amp.html

Ha ragione Salvini a dire “NO WAY”.
Purtroppo però c’è una differenza fondamentale: in Australia i militari non solo sono d’accordo, ma prestano il volto a questa politica migratoria, qui in Italia invece remano contro o comunque non apportano alcun sostegno! Proprio come se governasse ancora il PD.
Salvini non si tocca! E spero non si dimetta come ha minacciato di fare.

http://m.ilgiornale.it/news/2018/08/23/colle-e-viminale-ai-ferri-corti-matteo-minaccia-le-dimissioni/1567302/

Non aspettano altro, quelli là. Quelli che hanno creato questo scempio e che si ostinano a dare lezioni e a pontificare quando dovrebbero essere processati per alto tradimento e sfilare sì, ma sopra un patibolo!

Nessie said...

Giusto quel che scrivi sui corpi militari già infiltrati opportunamente da parecchio tempo. In particolare la Marina. Ma vedo che anche gli Alpini ora fanno gli schizzinosi:

https://www.corriere.it/politica/18_agosto_23/alpini-contro-salvini-non-indossi-nostra-maglietta-ne-va-nostra-credibilita-d998983e-a6da-11e8-9969-1b4199c31e82.shtml

Moavero Milanesi è una pedina di Mattarella che l'ha messo lì in modo perfino ricattatorio: senza di lui non si sarebbe potuto procedere al varo del governo, dopo quella lunga trattativa che ben sappiamo.

Anonymous said...

I timori per il povero Salvini, come rimarca anche Blondet nel suo articolo, sono giustificatissimi. E' un dato di fatto che in questo regime tutti gli avversari del sistema PD e chi per esso sono stati eliminati per via extraparlamentare una volta arrivati alle soglie del potere che peraltro anche vincendo legittimamente le votazioni non hanno affatto. E questa frode sarebbe "democrazia parlamentare?".
Oggi mentre ascoltavo Radio Padania c'erano molte telefonate di persone che chiamavano dicendo di volere andare in piazza a manifestare solidarietà a Salvini.
Mi auguro (figuriamoci...) che almeno questo scempio dei basilari diritti politici e civili serva a far prendere a quelli del Governo (almeno alla parte liberamente nominata dalla coalizione) di quale sia la vera natura di questo regime.
Scarth

Nessie said...

Non a caso è stato proprio lui ad allertare i suoi elettori quest'estate nelle varie località dove era presente, dicendo che quest'autunno avrà bisogno di loro, quando ci sarà la spallata dello SPREAD e degli speculatori. E ha fatto molto bene. Anche Jefferson ebbe a dire : "Abbiamo tutti contro tranne il popolo".

Nessie said...

Interessante articolo di Evans-Pritchard che suggerisce a Salvini di capitalizzare il suo successo:


http://sadefenza.blogspot.com/2018/08/ambrose-evans-pritchard-litalia-sfidera.html

Massimo said...

Concordo. Vediamo tutti come si siano saldati tutti i poteri che hanno chiamato a raccolta i privilegiati di tutta Italia (che poi sono le quinte colonne degli interessi stranieri) per fermare Salvini. Se la prendono con Salvini perchè Di Maio e i 5 stelle, come dimostra la kafkiana conferenza stampa sull'Ilva, non hanno l'intelligenza politica, l'esperienza e le capacità di gestire alcunchè. Sanno solo distruggere. Quindi Di Maio e soci è facile ridurli all'impotenza. Più difficile con Salvini e la Lega, ben strutturati e con le idee chiare su ciò che si deve fare, quindi fanno più paura. Penso che Salvini se ne renda conto e abbia studiato bene le sue mosse e le conseguenze.

Nessie said...

E infatti stanno tentando con ogni mezzo di dividere il fronte giallo-verde. I mestatori mediatici poi sono degli specialisti nel seminare la zizzannia cercando di inoculare il germe dell'insinuazione e cercando di sfruttare a loro vantaggio eventuali rivalità fra i due vicepremier. Certamente Salvini è quello che ha un progetto più chiaro e strutturato.

I 5 Stelle sono il partito della liquidità totale, che prende forme diverse mano a mano che procede, senza legami che non siano quelli della sopravvivenza al potere. Non sappiamo quale connotazione prenderanno, ma è certo che se salta questo progetto politico-governativo, sanno di rischiare molto e di non avere una seconda chance.

Anonymous said...

Quindi Di Maio e soci è facile ridurli all'impotenza
l' operazione diciotti serve a spezzare salvini o quantomeno a spingerlo fuori dal governo creando il quadro politico con cui poter fondere PD+L€U+M5 (e q.b. dei soliti fognaitalioti) in una maggioranza "tecnica" che appoggi un "governo troiko".
In questo quadro chi rischia personalmente ( ma non politicamente) é salvini , ma chi rischia politicamente è di maio, che dovrebbe capire che a fare il furbetto finirà molto male.
ws

Nausicaa said...

A confortare c'è la notizia che i cattolici antibergogliani sono tutti a favore di Salvini:

https://voxnews.info/2018/07/10/i-cattolici-noi-stiamo-con-salvini-contro-i-preti-rossi/

altrettanto devono fare i laici anti-Magistratura che è oggi il vero Sant'Uffizio addetto alla tortura.

Nessie said...

Ecco finalmente l'hai detta: la Magistratura assume oggi le veci del Sant'Uffizio addetto alla tortura. Gli stragisti delle autostrade restano impuniti perché intanto alle Procure preme indagare sul "sequestro di persona" dei 177 della Diciotti.

Cangrande said...

La maggior parte della gggente, purtroppo, si abbevera sul mainstream.

Le cose, comunque, che deve fare urgentemente il governo sono inderogabilmente tre.
Se no cadrà prestissimo.

È paragonabile a una guerra. Contro le quinte colonne interne:

1) prendere la RAI.

2) abolire con effetto immediato, per decreto, il finanziamento pubblico ai giornali.

3) divieto assoluto ai dipendenti dello Stato, enti locali, Forze Armate, magistratura di far parte di società segrete. Pena licenziamento.

Quest'ultimo punto è fondamentale. Ovvio che la maggior parte di questi felloni non ammetterà di farne parte. Ma sarebbe un segnale formidabile e con l'appoggio della popolazione. Quelli hanno fatto un giuramento. Non compatibile col servire lo Stato.

Il nocciolo è la Massoneria. Ma la Storia non ci ha insegnato niente ??? È così evidente...


Nessie said...

La Magistratura è la prima componente istituzionale ad esserne infiltrata.

Aldo said...

Una domanda, se vuoi ingenua: è che non se ne parla (visto quel che si dice dei mezzi di [in]formazione non ci sarebbe da stupirsene) oppure il Parlamento sta legiferando al rallentatore? Non ho ancora sentito di ricorsi a decretazioni basate sulla fiducia, ad esempio. Perché la Magistratura applica le leggi, se non intervieni sulle leggi (che andrebbero finalmente scritte in italiano diretto ed univoco, oppure in molti casi semplicemente abrogate) e' ovvio che lasci nelle mani dei magistrati la possibilità di continuare come prima, più di prima, ti amerò.

Pure il governo (potere esecutivo) è vincolato dalle leggi del Parlamento (potere legislativo), per dire. Lasciare le leggi come stanno mi sembra voglia dire legare le mani pure al Governo.

Quanto è solida la maggioranza che dovrebbe appoggiare in Parlamento il Governo attuale? Forse si legifera poco per paura di turbare degli equilibri precari? Non si pone la fiducia per le decretazioni d'urgenza seriali alle quali ci hanno abituato i Governi precedenti per paura di "bocciature"? Non trovano accordi sui contenuti? Non sanno muoversi? Fanno e a noi non giunge notizia perché è attivo un silenziatore troppo efficiente? Fatico a capire.

Non è che so, chiedo. Sono stupidaggini?

P.S. Noto che torna la questione dell'organizzare occasioni per permettere di palesare l'appoggio popolare all'azione del Governo in tema di contenimento dell'immigrazione (almeno di quella clandestina, incontrollata, eccessiva e bla bla bla -- è una goccia nel mare [io smetterei di specificare quegli attributi, troppo restrittivi], ma è meglio che niente).

Anonymous said...

Come sempre ha ragione Cangrande: il governo deve agire su quei tre punti pena essere travolto come altri (1992, 2011) e… “il nocciolo è la Massoneria”.
Parlando con alcuni che non facevano mistero della loro appartenenza alla setta ho appreso che le logge locali sono divise per mestiere (la battaglia contro il corporativismo che i massoni da sempre conducono è dunque molto sospetta).
Negli anni ’80 vi erano cinque logge di avvocati e magistrati solo in Milano, la sede era in un palazzo in Bastioni di Porta Nuova.
La Magistratura più che infiltrata è compatta nel seguire le guide degli illuminati, c’è chi lo fa per dovere in quanto iscritto e chi lo fa per non mettersi contro i colleghi più influenti.
Proibire di far parte di società segrete a dipendenti dello Stato ed a elementi delle Forze Armate e della Magistratura è il minimo per uscire dalla condizione di nazione incaprettata.
Oreste

Anonymous said...

Dicono che questa sia una "democrazia parlamentare" e che il voto sia "il più alto esercizio delle libertà ecc. ecc." ma i parlamentari eletti possono essere incriminati ed arrestati da organismi non eletti che sono tutelati da una normativa diversa da quella degli altri cittadini parlamentari compresi. Tutelati al punto che diventa perfino difficile il libero esercizio della libertà di pensiero ed opinione scritta nella Costituzione. Inoltre vi è una figura non eletta da popolo altrettanto tutelata da una normativa diversa da quella degli altri cittadini, figura che per Legge non può essere criticata, che ha prerogative superiori a quelle del Governo nato da libere votazioni a cui può dettare le scelte o può disporre che siano compiuti atti diversi dalle scelte governative.
Democrazia parlamentare? La dittatura è la Corea del Nord? Ne siamo proprio sicuri? Possibile che a livello politico, almeno i politici non organici a un certo tipo di Potere, non ne parlino mai?
Scarth

Anonymous said...

Dove abito siamo pieni di scimmie e beduini assortiti. Tutti parassiti e delinquenti. Non lavora nessuno. Ormai la situazione è fuori controllo. Sono feccia. Conoscenti francesi e americani mi confermano: dove arrivano le risorse tutto si trasforma inevitabilmente in merda. Salvini non basta, ci vorrebbe il..., ma non si può dire.
Mario

irina said...

OT

https://www.riscossacristiana.it/nuovi-compagni-fondazione-agnelli-fedeli-al-capitale-di-elisabetta-frezza/

Nessie said...

Aldo, scusa ma non ho capito un tubo di quanto hai scritto. Se vuoi dire che la Magistratura si sostituisce alle leggi che non ci sono, ti do torto. La Magistratura, in realtà, IGNORA espressamente le leggi fatte dal parlamento per applicare altre leggi che bypassano il diritto nazionale per applicare quello "internazionale" voluto dalle consorterie. Hai letto bene l'intervento di Cangrande? Lì c'è tutto.

Vuoi un esempio concreto? Eccotelo. Non esiste una legge che assegni i figli ai gay, ma molti magistrati assegnano figli alle coppie omosessuali con sentenze choc che si sostituiscono al parlamento. E' talmente evidente! Esiste forse un diritto nazionale ad essere invasi? No, eppure una Procura sicula si sta permettendo di aprire un fascicolo per "trattenimento illecito" e "sequestro di persona" per difendere invasori inviati qui per l'uopo contro un ministro della Repubblica che vorrebbe difendere quel che resta dei nostri diritti.

Per difendere gli interessi nazionali bastano e avanzano le leggi che ci sono, se fossero correttamente applicate (ce n'è fin troppe), mentre la malafede ideologica di molti magistrati applica un diritto mondiale e mondialista che cozza contro il nostro. Sveglia!

Nessie said...

Scarth

, Inoltre vi è una figura non eletta da popolo altrettanto tutelata da una normativa diversa da quella degli altri cittadini, figura che per Legge non può essere criticata, che ha prerogative superiori a quelle del Governo nato da libere votazioni a cui può dettare le scelte o può disporre che siano compiuti atti diversi dalle scelte governative.

Cerchiamo di essere chiari: stai parlando della Magistratura? Se sì, ti do ragione.

Nessie said...

Mario, per favore esprimi pure le tue idee con un linguaggio più consono. Grazie.

Nessie said...

Oreste
La Magistratura più che infiltrata è compatta nel seguire le guide degli illuminati, c’è chi lo fa per dovere in quanto iscritto e chi lo fa per non mettersi contro i colleghi più influenti.

Sì, Oreste è vero, ma la parte "sana" della Magistratura è stata eliminata sul finir degli anni '60 (rapimento del giudice Sossi, dalle BR) , gambizzazione del Procuratore Coco dalle BR. E questo per far largo a MD (Magistratura "democratica") che poi è quella massona di cui si parla ora.

Nessie said...

PS: Qui la genesi e mutazione genetica di un noto avvocato massone già Guardasigilli per il governo Prodi e pure Presidente della Corte Costituzionale in un intreccio di porte girevoli: Giovanni Maria Flick

https://www.maurizioblondet.it/su-flick-il-ministro-e-giurista-campione-diritto-due-pesi-e-due-misure/

Eloisa said...

e alla fine è arrivata pure la denuncia a Salvini per reato di istigazione all'odio razziale secondo l'abominevole Legge Mancino:

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13371545/matteo-salvini-presentata-denuncia-reato-istigazione-odio-razziale.html

Nessie said...

Certamente si tratterà della denuncia di qualche cagnolino di Soros & Affini piddioti.

Cangrande said...

Un esempio sulla manipolazione dei mass media e quindi della necessità di avere un'informazione non al servizio del nemico.

Con il fatto di Genova è venuta fuori la vergogna delle "concessioni". Roba "nostra" ceduta ai soliti noti per nulla e con guadagni stratosferici a bande criminali di pirati. Soprattutto esteri (i Benetton sono un paravento ben remunerato). Autostrade, gas, petrolio, acqua, elettricità, gas, telefonia, frequenze televisive, trasporti pubblici.

La gggente stava cominciando ad aprire gli occhi.

E....taaaac, subito, come da una "centrale unica", la stampaglia ha cambiato obiettivo. Anzi: obiettivi:

1) la nave Diciotti.

2) il caso della cozza stupida Asia Argento.

Sono stati creati ad hoc due casi per due target differenti: per il popolino con interessi gossipari, che si ritiene quello più "basso" (la cozza) e quello per gente con interessi un po' più "elevati" (nave Diciotti).

In questo modo si è "coperta" la maggior parte della popolazione, distraendola VOLUTAMENTE, affinché il popolaccio bue non si facesse ulteriori domande sul saccheggio dei NOSTRI beni.

Io direi... missione compiuta. Di Genova ormai se ne parla, di colpo, pochissimo.

"Quelli" sono, come diceva Falcone, "menti raffinatissime". E la centrale è unica. E si trova in logge massoniche francesi e inglesi

Però, hanno paura, se ricorrono immediatamente a questi mezzi. Come l'attentato a sede Lega Treviso (!) e il furto dai genitori di Salvini.

Hanno paura e occorre andare a muso duro. Senza assolutamente perdere tempo.
Quest'ultimo volge a favore del nemico.
Le spalle, per ora, il governo le ha parzialmente coperte (Trump e...non solo).

Un'occasione così non si ripresenterà mai più !

Nessie said...

Sulla manipolazione e i depistaggi mediatici sono d'accordo. Ma allora anche la tragedia del POnte di Genova è servita ad hoc a togliere il focus dall'ottimo lavoro (e dal consenso di massa) che Salvini stava facendo sull'immigrazione usata dalla Ue come testa d'ariete per sottometterci. E anche questa della nave Diciotti è servita alla UE per destabilizzare il governo. Chi di dovere sa bene che ci sono tante quinte colonne anche all'interno della compagine governativa (Fico, Lezzi e tanti altri pentagrulli).Chi di dovere sa bene che senza Moavero -Milanesi (che ora urla scandalizzato contro Di Maio che dobbiamo pagare le quote alla Ue) è stato imposto da Mattarella. Chi di dovere sa bene che anche TRIA è stato imposto da Mattarella.

Purtroppo è il sistema mediatico (gestito da Lorsignori padroni anche delle ONG) che è messo in maniera tale che una tragedia scalzi l'altra, una cattiva notizia si sovrapponga ad un'altra.


Che Dio ce la mandi buona!

Cangrande said...

Vero anche questo, Nessie.
I soliti noti stanno applicando alla lettera, è evidentissimo, gli insegnamenti di Edward Bernays. Il padre degli spin-doctor.
Senza scrupoli, ma geniale.
Non per nulla ammirato come maestro da Stalin, Goebbels, Mussolini, Churchill e Roosevelt. Per inciso, nipote di Freud.
Consiglio di approfondire, per chi non lo conosce, la sua figura e le sue opere.
Poi si capirà meglio il modus operandi odierno dei mass media venduti.

Anonymous said...

Ciao Nessie con quella frase mi riferivo alla figura del Pres. Rep. che per esempio ha potuto scegliere i ministri chiave dell'attuale Governo.
In ogni caso il nocciolo di questo Potere extraparlamentare, che è il Vero Potere, che sovrasta di gran lunga quello in definitiva formale ma non sostanziale stabilito dalla Costituzione (votazioni, democrazia parlamentare ecc.) non risiede in Italia e qui come abbiamo visto negli ultimi decenni vi potranno solo essere "vittorie" molto limitate sia come effetti che come durata. Il punto è che a livello globale che è quello che conta non sembra esserci una forza dotata di adeguati mezzi in grado di opporsi al suddetto nocciolo la cui presa è ormai troppo avanzata e consolidata. Non so cosa dovrebbe verificarsi per cambiare questo stato di cose.
Scarth

Nessie said...

Cangrande, l'aspetto da cogliere in primis è che quando un governo non è dei Loro, si trova a dover passare REPENTINAMENTE da un'emergenza grave all'altra come nei film di fanta-horror: non hai finito di sconfiggere un mostro che te ne arriva un altro alle spalle, e poi un altro, e un altro ancora.
La macchina mediatica serve solo a nauseare la gente: arriva l'esperto, si fanno i talk-show tutti in copia, e poi va a finire che è la gente stessa che non ha più voglia di sentirne parlare, dato che si sente doppiamente martirizzata: dalla sciagura e dal lavaggio al cervello.
Sì, conosco Edward Berneys e la sua figura di spin-doctor, perché delle sue tecniche ne ha parlato spesso Marcello Foa sul quale ha basato il suo libro "Gli stregoni della notizia".

Nessie said...

Giusto Scarth. In pratica Mattarella ha messo dentro la compagine governativa, qualcuno dei suoi uomini-chiave, e non solo per fare "gli osservatori".
Inoltre il tuo discorso va benissimo anche per la Magistratura e contro il mito della sua cosiddetta "autonomia". Alla fine è un corpo di non eletti che legiferano contro la nazione con le loro sentenze choc, di cui ho già dato ampio conto.

Male fece la classe politica a rinunciare durante la Prima Repubblica alle sue "guarentigie" dandole un assist clamoroso come "l'autorizzazione a procedere". UnAUTOGOAL clamoroso.

Anonymous said...

Ciao Nessie....i magistrati, il PD, gli opinionisti sinistrorsi fanno bene a contorcersi come vermi nelle loro disperate esternazioni mediatiche contro Salvini !
Più si agitano ipocritamente più la Lega sale di gradimento e in punteggi !
Stanno regalando come sempre una solida affermazione ,che stavolta rasenterà l'apoteosi , alla Lega. Sarà un trionfo a suffragio nazionale e forse anche europeo . Dopo di che si apriranno , con un nuovo governo a completa guida Lega, ben altri scenari . Molta gente dovrà darsela a gambe e scomparire all'estero per non essere arrestata e processata per alto tradimento.
Aspettiamo e speriamo...!
Un abbraccio da Massimo da una Roma sempre più lurida grazie alla Raggi e sempre più kasbah e suk !

Nessie said...

Ciao Max, però stiamo in guardia: questi non vogliono che trionfi la vox populi in modo regolare (nell'urna). E appena possono cercano di disattivare il feeling tra i premier (o vicepremier) eletto e il suo elettorato. La scena di Genova (applausi a scena aperta per Salvini e Di Maio) li ha disorientati perché pensavano al contrario. Avrebbero voluto un bel linciaggio.

Anonymous said...

Ciao Nessie, questi adepti di Satana che vivono nella perenne Menzogna non hanno ancora capito ! Non hanno capito che la menzogna in cui fanno vivere metafisicamente i loro seguaci, il popolo bue della sinistra progressista, è arrivata al capolinea.La gente comune sta dando chiari segni di risveglio da quello che Kant definiva il "sonno dogmatico" ( i dogmi della sinistra ) ; il velo di Maya con cui gli intellettuali autodefinitisi progressisti avvolgevano le menti dei loro elettori, confondendole e oscurandole con false verità,si sta pian piano squarciando. Martina e soci si sbagliavano di grosso se pensavano di riscuotere qualche applauso ai funerali di Genova. Infatti i veri responsabili collusi del vecchio governicchio , Del Rio in primis, per una volta non hanno avuto la faccia di culo, che è il loro vero volto, di presentarsi per una buona volta ! QUINDI si affidano alla Magistratura in quanto rappresentazione metafisica della GIUSTIZIA per cercare di arginare una frana che presto per loro si trasformerà in una tragica valanga. Forse sono troppo ottimista ma come diceva San Paolo "la verità vi renderà liberi" e forse l'intero edificio di complicità, commistioni,collusioni, corruzioni, depravazioni, distorsioni comincia sinistramente a scricchiolare. Fuggiranno LORO in Africa sui barconi a richiedere asilo perchè in Italia potrebbe scoppiare la resa dei conti.
Forse dovrà accadere che cada questo Governo e si vada a nuove elezioni affinchè trionfi definitivamente la vera Giustizia a furor di popolo.
Max da Roma

Anonymous said...

un assist clamoroso come "l'autorizzazione a procedere". UnAUTOGOAL clamoroso.
Il governo del CAF si trovava in difficoltà perché per rovesciare ( nel congressi più che nelle urne ) la "sinistra DC e quella "ferroviaria" del PSI ( la costola "destra" de l'ulivo e le piantaccie successive ) aveva dovuto raddoppiare il "conzenzo" demitiano cioè lo sperpero del danaro pubblico, nel momento stesso che, col "divorzio" fatto da Andreatta lo stato non poteva che indebitarsi.

In questa circostanza i mugugni del paese contro " i costi della malapolitica " salivano ( sintomo principale la nascita delle leghette ) e venivano cavalcati da magistrati rampanti, imbeccati dai servizi e astutamente spalleggiati dalla stampa dei padroni.

Ma non avendo nessuno ( eccetto forse formica ) intuito da quale nemico strategico veniva tutto questo , questi vecchi marpioni del consociativismo non videro miglior strada per evitare la tempesta che "associare" nei privilegi e nel potere la magistratura , totalmente IGNARI ( a cominciare da craxi) di quale "potere" essa fosse al servizio e quali formazioni politiche ( e soprattutto massoniche ) questo potere avesse già " in tasca".

Il risultato è stato un annientamento completo sia di siffatti incapaci "generali" ( forlani , andreotti ma soprattutto craxi che pure di ufficiali venduti al nemico si era "dotato") sia della "truppa" ( noi) che essi MALconducevano.
ws

Aldo said...

Nessie: "Sveglia!"

Ultimamente ti stai facendo più acida del necessario anche con gli "obiettivi" che meno se lo meritano. Bastava la risposta che mi hai dato ("la Magistratura, in realtà, IGNORA espressamente le leggi fatte dal parlamento per applicare altre leggi che bypassano il diritto nazionale per applicare quello "internazionale'") senza le frecciatine. Quelle non fanno altro che farmi venir voglia di smettere di leggerti. Non che sia una gran perdita, puoi senz'altro fare a meno della mia presenza virtuale, però tienilo presente, perché magari anche ad altri potresti fare lo stesso effetto.

Alessandra said...

Cangrande:
La gggente stava cominciando ad aprire gli occhi.
E....taaaac, subito, come da una "centrale unica", la stampaglia ha cambiato obiettivo. Anzi: obiettivi:
1) la nave Diciotti.
2) il caso della cozza stupida Asia Argento.


E poco dopo Ferragosto è pure iniziato il campionato di calcio, argomento con cui si va sempre sul sicuro quando si vuole distrarre con qualche tema “leggero”.

La sfilata e le dichiarazioni dei piddioti, della Boldrini e dei loro affiliati che in pratica fanno come il bue che dà del cornuto all’asino, li rendono sempre più ridicoli e invisi agli italiani.
Quando parlano di mancato rispetto della sovranità, intendono quella del tandem ONU-Troika, non certo quella dell’Italia.
Quel Tajani longa manus dell’UE che dice che il nostro problema sono i Paesi di Visegrad. No, il problema è che non facciamo come Visegrad.

(...) questa mattina, gli ispettori del ministero della Salute, i medici dell'Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera e regionali sono saliti a bordo della Diciotti per un controllo medico. Sull'imbarcazione sono anche stati portati materassini, tappetini, tende e materiale per l'igiene intima.
Dopo l'ispezione, i medici hanno segnalato che oltre alla scabbia, alcuni immigrati sono affetti da tubercolosi. Per questo motivo, undici uomini e cinque donne hanno lasciato la nave Diciotti. Lo sbarco è stato ordinato dall'ufficio di Sanità marittima di Catania perché si sospetta che due dei migranti abbiano la tubercolosi. A diffondere l'immediato sbarco sono fonti del Viminale che precisano che in questi casi non è necessario il "via libera" del ministero dell'Interno. Quindi non potevano opporsi in alcun modo.


http://m.ilgiornale.it/news/2018/08/25/diciotti-16-migranti-a-terra-ma-gli-altri-restano-a-bordo/1568053/

Trovato il pretesto?
E non dimentichiamo che c’è sempre qualcuno (dei loro … “l’intellettuale” Albinati dixit) che aspetta che ci scappi il morto.
Mentre se verranno fatti sbarcare tutti (magari con il "provvidenziale" intervento del Mozzarella), mi immagino già i titoloni dei msm strombazzare la “figuraccia del governo”.

Nessie said...

Aldo, "frecciatine" non te ne ho dato, semmai "sveglia" è un'esortazione. Dopotutto dopo 13 anni che andiamo ripetendo che la Magistratura è parte cointeressata nel far saltare le sovranità nazionali a partire proprio dalle legge e dallo "Ius", uno/una può anche perdere un po' di pazienza. Venire "a sbafo" in Italia varcando i confini delle ns. acque territoriali, usando le nostre strutture ospedaliere e le cure mediche è un diritto sacrosanto per loro (gli "alieni"), mentre è reato cercare di impedirglielo, è qualcosa che fa a pugni con il normalissimo "stato di diritto".

Nessie said...

ws, sì, vecchie storie, ma nessuno allora aveva capito che togliere l'immunità parlamentare avrebbe voluto dire che poi i risultati delle elezioni potevano venire ribaltati e che l'elettorato non avrebbe più contato un tubo. E oggi siamo al redde rationem.

Nessie said...

Alessandra se è per questo c'è chi minaccia pure di sparare e di usare la violenza brigatista d'antan. Quindi, non solo Albinati, dato che un certo Guglielmo Allodi scrive: "Se la vicenda migranti continua ad essere in mano a Salvini, è giunto il momento di pensare alla lotta di popolo armato".


https://www.maurizioblondet.it/la-sinistra-che-spara/

Si dà il caso che oggi il popolo non sia più dalla loro parte: è questo che li fa rosicare e schiumare di rabbia.

Nessie said...

Intanto i compagnucci si mobilitano per impedire l'incontro Salvini-Orban mentre i pentagrulli si smarcano:


http://www.ilgiornale.it/news/politica/salvini-incontra-orban-m5s-prende-distanze-e-sinistra-si-1568057.html

Nessie said...

Max da Roma, le tue parole sono un balsamo di tigre per me, ma temo che dovremo penare ancora a lungo, prima di ottenere l'epilogo di giustizia e verità che stai ipotizzando. Comunque, sursum corda!

Anonymous said...

Ho visto l'articolo di Blondet sull'esponente del PD che invita alla lotta armata. Ricordo che per post di esponenti leghisti con mezza virgola opinabile c'era l'incriminazione dopo 3 secondi che l'avevano scritto mentre in questo caso nulla. Non riesco proprio a spiegarmelo...
Comunque tentando di riassumere (parzialmente) la situazione dopo due mesi dall'insediamento del Governo: 1.Le strutture del potere in ambito statale, compresa la RAI, sono tuttora saldamente presidiate dal PD cioè da personale chiave nominato dal PD che a sua volta ha fatto altre nomine sulla stessa linea e così a cascata. 2.Una parte del M5S è sulle posizioni del PD e ciò rende vulnerabile la coalizione. 3.Le energie dei ministri sono quotidianamente assorbite da attacchi extra parlamentari di ogni genere cosa che di fatto impedisce l'azione di governo. 4.La combinazione dei punti precedenti, anche questa volta come dal 1992 in avanti, nella sostanza vanifica il voto e di conseguenza viola totalmente i diritti politici. 5. Omissis non vigendo libertà di opinione nè rispetto dei diritti civili e politici.
Scarth
PS: contrariamente a Max da Roma per quanto sopra temo e credo che Questi, Lorsignori, i Mostri siano tutt'altro che al capolinea.

Anonymous said...

mentre i pentagrulli si smarcano
e vediamo cosa hanno da dire sulla fantasiosa incriminazione di un ministro:
Ho gia spiegato che salvini rischia PERSONALMENTE (+)ma chi rischia POLITICAMENTE è di maio. Giggino non fare il furbino che poi non solo perdi il treno ma ci finisci pure sotto!
ws

(+) vediamo se stavolta al contrario di tanta "pappine"( craxi , bossi berlusconi ect ) avremo un politico che manterrà le sue chiacchiere senza farsi ne corrompere ne spaventare dal sistema .
Perché qui non è questione di essere vigliacchi, il mondo ne è pieno , ma caro politico se sei un vigliacco stattene a casetta tua e non pretendere i privilegi del comando senza i rischi che questo comporta.. di "generali felloni" e " reucci di cartapesta " ne abbiamo già avuti a bizzeffe .

Nessie said...

Perché dai della "pappina" anche al povero Cinghialone? Con tutti i suoi difetti, aver addosso Usa e Israele non è quel che si dice una "promenade". Poi se ben ricordi, gli hanno fatto fare una brutta fine ad Hammamet, tanto per non cambiare copione, e Sigonella e l'Achille Lauro furono la sua tomba. Anche lì ci fu la perfida intromissione di Michael Ledeen dei neocon.

Su Giggino. Beh, forse sono ottimista, ma finora tra i pentagrulli è quello che si è comportato meglio con Salvini. Almeno ha tutta l'aria di essere consapevole che se va col PD e il Leu, sono morti, e quella parte di elettorato di destra che li ha improvvidamente votati, li lascerà sul lastrico per andare con la Lega.

Nessie said...

Scarth, hai riassunto bene: per questo lo schema Cangrande di due giorni fa, diventa imprescindibile. Senza l'applicazione di questi pochi punti fermi non si va da nessuna parte:


Questa è paragonabile a una guerra. Contro le quinte colonne interne:

1) prendere la RAI.

2) abolire con effetto immediato, per decreto, il finanziamento pubblico ai giornali.

3) divieto assoluto ai dipendenti dello Stato, enti locali, Forze Armate, magistratura di far parte di società segrete. Pena licenziamento.

Anonymous said...

il cinghialone sapeva ma invece di battersi ha cercato di salvare la sua corte di ladruncoli che pure aveva riempito di traditori ( amato, martelli ect ect ). Da "generale " quale pretendeva di essere doveva invece battersi fino alla fine e non fuggire proprio perché aveva "perso con colpa" ( geo-politicamente è stato un coglione (*) ).

Certo i suoi nemici (e nemici del paese) lo avrebbero ammazzato in carcere ( ma poi non lo hanno fatto lo stesso ? ) esattamente come con milosevic, che però lui , ugualmente " sconfitto con colpa ", si è battuto senza compromessi. Domani se la serbia sopravviverà milosevic avrà diritto ad una memoria nazionale positiva, craxi no, "sigonella" non basta.
ws

(*) deve essere una tradizione di famiglia , che dire del suo degno figlio oggi schierato con gli assassini di suo padre ?

Nessie said...

Intanto il pm di Agrigento iscrive ufficialmente Matteo Salvini nella lista degli indagati. Dunque "l'ignoto" ha un nome che già sapevamo. Che bel Paese l'Italia! Nessun indagato per il crollo di Genova, e indagano Salvini perché compie il proprio dovere istituzionale. Uno schifo!

Nausicaa said...

Salvini dice più o meno le stesse cose : «È incredibile vivere in un Paese dove dieci giorni fa è crollato un ponte sotto il quale sono morte 43 persone e non c'è un indagato e indagano un ministro che difende i confini del Paese. È una vergogna».

Cangrande said...

Certo Nessie.

Il divieto di iscrizione alla massoneria per i dipendenti e amministratori pubblici (e parlamentari) sarebbe un atto di coraggio sovrumano. Me ne rendo conto.

Ma sarebbe il grimaldello per stanare i VERI manovratori (e i loro servi)
Chi osasse protestare sarebbe, agli occhi, OGGIGIORNO, dell'opinione pubblica sputtanato.
E il "Re" sarebbe nudo.

Un inciso...NON esiste la massoneria "deviata" (Come i servizi segreti "deviati". Ma per carità ! Che cavolata).

Esiste la massoneria "tout court" e basta. Sono i massoni a cui fa comodo far credere che ci sìa una massoneria "buona" e una "cattiva".

Vero un cavolo... Il loro G.A.D.U. (Grande Architetto dell'Universo), per tutti, è Lucifero.

Punto.

Nessie said...

ws, sì, alla fin fine lo hanno ammazzato lo stesso. Tanto valeva rimanere in Italia.

Gabriele Casari said...

Condivido tutto quello che dice Cangrande, anche perché di massoni ne ho conosciuti .Questa è una battaglia non solo sul piano della vita quotidiana .Tutto accade non solo per ragioni economiche, ma spirituali .Le stesso forze che vogliono l'immigrazione sono quelle che stanno stravolgendo l'ordine naturale delle cose voluto da Dio a partire dalla famiglia .
Adesso il mondo cattolico , forse si sta svegliando .Senza quello , cambiare le cose in Italia è arduo.

Nessie said...

Cangrande noi con la tastiera la facciamo semplice. Ma te lo immagini il pandemonio che avverrebbe il giorno dopo aver abolito con effetto immediato, per decreto, il finanziamento pubblico ai giornali? Avremmo tutti i pennivendoli d'Italia sotto palazzo Chigi in pianta stabile a ululare contro la Libertà di stampa.

Già puoi guardare adesso che stallo sulla RAI dopo la nomina di Foa! E sto parlando solo di uno dei tre fatidici punti.

Cangrande said...

@ Nessie

Lo so benissimo. Me ne rendo perfettamente conto.
Ma non c'è alcuna alternativa.
Gli "altri", (il nemico) sono in guerra. E non uso un modo di dire. Sono davvero in guerra.
Gli ordini sono già stati emanati (dalle logge estere).
O si va allo scontro frontale o il governo ha le settimane contate.
Il governo non ha altra possibiità che alzare il livello dello scontro o soccombere.

Nessie said...

Cangrande, ti sei fatto numerosi seguaci qua dentro :-).
Penso anch'io che l'unica risposta sia à la guerre comme à la guerre.

Cangrande said...

Beh....se ti ritieni anche tu una mia "seguace", non posso che esserne lusingato... :-)

A parte le battute, la Storia insegna che il "moderatismo" è sempre invocato da chi sta perdendo. Chi, nei momenti cruciali della Storia, ha abboccato ad essere "moderato" (termine e situazione che ODIO), è stato massacrato ed annullato.

Nelle battaglie campali, una fase fondamentale era l'inseguimento e il massacro del nemico battuto e fuggente.

Il "nemico", ora, sa che è perdente e che non ha più alcun consenso popolare. Ha i media, le logge e pochi utili ed interessati idioti.
QUESTO è il momento di osare ed essere spietati.
I piddioti e complici vanno finiti ORA.
Senza alcun indugio e temporeggiamenti.
Ora. Hanno paura.

È un rischio. Lo so.

Ma meglio un rischio con una probabilità di farcela, che la CERTEZZA di far la fine della Grecia.
E di scomparire come Nazione.

Nessie said...

Parole sante!

Cangrande said...

Mi permetto una citazione:

"con la morte di Mussolini scompare uno dei più grandi uomini politici cui si deve rimproverare solamente di non aver messo al muro i suoi avversari".

Josif Vissarionovic Dzugasvili (Stalin)


Chi ha orecchie per intendere....


Aldo said...

Che delusione l'epilogo della vicenda di quella nave della quale mi vergogno anche solo a pronunciare il nome. Se gli italiani sono davvero quelli che hanno provocato quella indegna conclusione, questa notte mi sento molto meno italiano del solito. Epperò continuo a voler credere che gli Italiani non sono per niente rappresentati da quella esigua minoranza dalla quale si lasciano comandare con troppa condiscendenza.

Vado a letto, va', che mi si rivolta lo stomaco dal disgusto.

Nessie said...

Quando si parla di giudici dobbiamo ricordare quelli rapiti, ammazzati e gambizzati dalle BR. Quando i giudici facevano il loro dovere e operavano davvero in "punta di diritto", limitandosi ad applicare la legge senza forzature ideologiche e senza sostituirsi alla politica, ebbero pattuglie di brigatisti (tutti usciti dall'album di famiglia dell'allora PCI) contro di essi.
Qualche esempio storico? Il giudice Sossi (rapito), il giudice Alessandrini (ammazzato) il procuratore Coco ucciso con la sua scorta per non aver voluto trattare con loro (chiedevano il rilascio di altri "compagni di lotta"). Poi sul finir degli anni '60 si fece largo "Magistratura Democratica", sempre più cinghia di trasmissione giuridica dell'allora PCI e ora siamo conciati coi giudici dalle sentenze-choc che mettono in mora la politica, il parlamento, il voto elettorale per arrogarsi un'autorità morale suprema che non hanno (vedi Procura di Agrigento). Il citato Proc. appartiene a questa genìa.

Purtroppo la sinistra comunista nel passato, non "sparò" mai a vuoto, ma lo fece per occupare le "casematte gramsciane", dalle quali è ben difficile sfrattarli. E per favorire un avvicendamento in magistratura e negli organismi dello stato che subiamo ancora oggi.

Sì, oggi è un'esigua minoranza, ma molto ben piazzata dell'attuale sistema. Ecco perchè è ancora tremendamente operativa.

Nessie said...

PS: quando si vede l'aggettivo "democratico" bisogna sempre stare in guardia: è linguaggio orwelliano. Qualche esempio? Partito democratico, Magistratura Democratica, informazione democratica . Chi è davvero democratico non ha bisogno di sottolinearlo mai. Lo è.

Nessie said...

Il reato di Salvini è aver cercato di fermare l'invasione:

https://voxnews.info/2018/08/26/il-reato-di-salvini-e-avere-fermato-linvasione/#respond

Anonymous said...

Ciao Nessie,
uno degli ultimi atti da ministro di Graziano Delrio è stato quello di nominare l’ammiraglio Giovanni Pettorino comandante generale delle Capitanerie di porto. Dopo avere ammirate le sue imprese, se ne comprende bene lo scopo. Infatti, da quando si è insediato il nuovo esecutivo, è già la terza volta che Pettorino viola le disposizioni del governo e manda navi a prelevare africani in acque internazionali o addirittura in acque territoriali altrui, svolgendo non opera di salvataggio (come blatera), bensì di vero e proprio traghettamento di clandestini verso i nostri porti. Chiunque comprende che l’ammiraglio è responsabile di gravi atti di insubordinazione, se non addirittura di ammutinamento ove fosse provato che agisce in concerto con almeno altri tre militari. È lui che dovrebbe finire sul banco degli imputati, se non avessimo i magistrati indegni che abbiamo, poiché – oltre alla disobbedienza – il fellone è colpevole anche di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. È inutile sperarci, naturalmente, vista la disonestà del nostro ordine giudiziario. Ma c’è una cosa che il governo può fare e anzi avrebbe dovuto fare fin dal suo primo atto di ribellione: togliere all’ammiraglio il posto di comando. I militari non sono intoccabili come certi burocrati e boiardi di stato, possono essere rimossi in un amen, se si mostrano incapaci o colpevoli di insubordinazione e non capisco cosa si aspetti a prendere i provvedimenti del caso.
Se il governo avesse agito per tempo, tre mesi fa, la magistratura non avrebbe avuto il pretesto per la sua ennesima prevaricazione.
(no caste)

Eleonora said...

E ce l’hanno fatta. Indagato Salvini per “sequestro di persona”. Quindi, si potrebbe dire che quel magistrato, faccia favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Mi sento anche discriminata oltre che schifata. Io, i documenti per fare qualunque cosa, li ho tutti. Perché io devo esibirli, dunque?

Nessie said...

Ele, oggi Belpietro su La Verità (l'unico quotidiano che difende Salvini e che consiglio a tutti di comprare quale "ATTO POLITICO") dice una cosa vera: stavolta sarà un flop e quel Patronaggio non riuscirà a disarcionare Salvini. I cittadini sono troppo imbufaliti dal Ponte Morandi (senza responsabili) e dalle inchieste giudiziarie fatte solo su base ideologica e partitica.

Nessie said...

Ciao No caste, hai fatto bene a ricordare Pettorino su nomina di Del Rio. Leggo che Di Maio pur appoggiando quel che fa Salvini, ha il problema (non da poco) di tenere a bada la componente sinistra dei 5 stelle e che pertanto questa soluzione voluta da Conte (e che a me non piace, perché bisognava rimpatriarli in Libia) è stata voluta per sedare il malcontento interno al M5s.

La capacità di procedere celermente alle rimozioni delle quinte colonne (che tu giustamente auspichi) si deve principalmente al grado di coesione e di compattezza interna ai giallo-verdi, che per ora non vedo.

Non dimentichiamo che all'interno dei 5 stelle esiste:

1) una componente buonista-ventremolle e sostanzialmente pro immigrati (Fico Boldrino e seguaci)
2) una componente disposta al compromesso con i partiti della vecchia sinistra
3) una componente pronta a fare il voltafaccia a Salvini.

Perciò...

Nessie said...

PS- Dimenticavo: anche una componente giustizialista e non contraria ai magistrati. Il Guardasigilli Buonafede è amico di Piercamillo Davigo.

Anonymous said...

Ammesso che non sia già troppo tardi, ammesso che la legge lo consenta e ammesso che lo consenta anche la componente simil PD del M5S come richiama No caste la cosa da fare immediatamente è nominare in ogni dove funzionari che rispettino le disposizioni del Governo legittimamente eletto rimuovendo quelli che rispondono al PD. E che si sbrighino anche se non possono farci nulla a denunciare chiaramente la vera natura di questo regime che non ha nulla a che fare con uno stato di diritto e una democrazia parlamentare.
Detto questo visto che come dimostrano immancabilmente i fatti il Vero Potere è dalla loro non mi faccio illusioni e mi attendo il peggio.
Scarth
PS: notare che noi abbiamo un sacco di "ammesso che" mentre Loro possono sempre fare tutto quello che vogliono senza limiti e senza problemi sia quando sono al governo e anche quando non lo sono. Chissà come mai...
PS 2: mi immagino comunque che se qualche funzionario fedele al PD dovesse essere per pura utopia sostituito (come faceva il PD) appellandosi a chi di dovere verrebbe immediatamente reintegrato. Quindi che accidenti votiamo a fare se tanto il PD con annessi amichetti e tirapiedi regna sovrano comunque e ovunque?

Aldo said...

Una cosa che mi disturba è il giochetto col quale si vorrebbe dare ad intendere che la maggior parte degli invasori dell'ultim'ora sarebbero stati presi in carico dalla Chiesa. Palle: finiscono tutti sul territorio italiano, dunque sono in carico a noi Italiani (come al solito). Si sottolinea, furbescamente, che finiranno in stabili di proprietà della Chiesa... e che, la Chiesa ha proprietà solo in Italia? Saranno confinati entro quelle proprietà? Addirittura, oggi stesso e in un TG a diffusione nazionale un "giornalista" si è azzardato a dire un'enormità tipo che le proprietà della Chiesa sarebbero territorio del Vaticano e non dell'Italia!!! Purtroppo son caduto dalla sedia (si fa per dire) e non ho avuto la prontezza di appuntare di quale TG si trattasse, ma son sicuro di quel che riporto.

I giochi di parole non sono graditi, perché sono un chiaro segno di come chi li usa ci considera dei pirla senza possibilità di recupero. Il che, se possibile, incattivisce ancor di più.

Vanda S. said...

Cito Nessie: “Non dimentichiamo che all'interno dei 5 stelle esiste:
1) una componente buonista-ventremolle e sostanzialmente pro immigrati (Fico Boldrino e seguaci)
2) una componente disposta al compromesso con i partiti della vecchia sinistra
3) una componente pronta a fare il voltafaccia a Salvini.
Perciò...” Purtroppo sono pienamente d’a con te! Comunque Salvini è l’ultima speranza è chi l’ha eletto dovrebbe difenderlo a spada tratta! Invece, ahimè, gli italioti hanno provato nel corso della storia di essere facilmente dei voltagabbana e questo il nemico lo sa e ci conta!

Nessie said...

@ Vanda. "Comunque Salvini è l’ultima speranza è chi l’ha eletto dovrebbe difenderlo a spada tratta! Invece, ahimè, gli italioti hanno provato nel corso della storia di essere facilmente dei voltagabbana e questo il nemico lo sa e ci conta!"

Forse ti sembro troppo ottimista se ti dico che stavolta non andrà cosiì? Il troppo è troppo!

Nessie said...

Aldo, rivedere i tre punti della piattaforma Cangrande. I "giochi di parole", i facili eufemismi, le ipocrite perifrasi sono la prerogativa dei "Padroni del Discorso". E chi ce l'ha saldamente in mano oggi il discorso? L'industria mediatica. O "merdiatica", se preferisci qualche giochetto goliardico.

L'unico giornale che sostiene Salvini e parla chiaro contro l'immigrazione è rimasto "La Verità" (1 euro e 30). Il resto è da macero. Per fortuna un fulmine mi ha fatto saltare l'antenna della tv.

Anonymous said...

Con ogni probabilità la soluzione di compromesso di Conte (o chi per lui) è stata dettata dal fatto che l’Ue ha risposto picche e la Libia si è rifiutata di riprendersi le… “risorse”. Quello della Libia è un problema serio (lo sappiamo e sappiamo chi ringraziare): non sai mai a quale interlocutore rivolgerti e quale peso dare alle sue parole.
Certamente l’anima sinistronza del M5S, largamente maggioritaria, è un forte ostacolo, specie in questo caso dove i “diretti superiori” di Pettorino (ministro dei Trasporti e ministro della Difesa) sono entrambi grillini. Ci sarebbe qualcosa da dire sull’ingenuità - come minimo - di lasciare la Difesa ad un partito dichiaratamente antimilitarista, ma ormai è fatta…
Salvini ha comunque una carta molto pesante in mano: in questo momento è percepito (giustamente) come una vittima. Agli occhi dei più è il ministro che vuole cambiare ma gli è impedito di farlo. Potrebbe minacciare di far saltare il banco e presentarsi all’incasso elettorale, con esiti spiacevoli anche per i 5stelle. In soldoni, ha una potente arma di ricatto, auguriamoci che la sappia usare nel migliore dei modi. Di sicuro, se ho capito il tipo, non se ne starà lì a subire come san Sebastiano legato al palo.
(no caste)

Anonymous said...

#Scarth
Hai ragione, ma c’è da dire che in alcuni settori per “rimuovere” gli ostacoli bisogna seguire complesse procedure stabilite dalla legge (vedi la Rai) e in altri no. Ad esempio, e tu lo sai bene essendo stato ufficiale, un generale fellone puoi rimuoverlo su due piedi e buon per lui se ti contenti della semplice rimozione. E allora, visto che la questione è complessa, cominciamo dalle cose più facili.
Però cominciamo, per gli dei…
(no caste

Anonymous said...

#Aldo
Questo è il problema. Dicono: il Vaticano se ne prenderà 200. Bene, ma a spese di chi?
Saranno confinati nelle proprietà del Vaticano e a sue spese?
Oppure alloggeranno in proprietà del Vaticano a pese nostre e ciondoleranno per le nostre strade?
Tutto qui. Si tratta di dire chiaramente se ancora una volta c’è chi vuol fare il frocio col culo degli altri (in questo caso il nostro)…
(no caste)

Nessie said...

No caste, sì è così: la Ue ha risposto picche perché ha interesse a rimuovere il primo tentativo di governo sovranista. Secondo me trama per far cadere il neonato governo.
La Chiesa di Imbroglio ha finto di fare la caritatevole per mostrare in realtà un'accoglienza fasulla che lascia sulle spalle degli altri.

L'Albania è in debito di non so quante carrette del mare lanciate da Durazzo ai tempi delle prime grandi migrazioni albanesi.

A proposito della Difesa, la Trenta finora si è comportata in modo non dissimile dalla sua predecessora Pinotti. Mettere una donna e pure pentagrulla alla Difesa, non è stata una buona idea. Ma il M5S è quello che ha incassato più voti il 4 marzo scorso, purtroppo.

Su Salvini e l'en plein elettorale (si parla di oltre il 50%). Purtroppo c 'è la variabile Mattarella che lo sa e che in caso di crisi, non scioglierebbe mai le camere nemmeno sotto tortura. Ormai sappiamo che è il Presidente del PD e non di tutti gli Italiani. E lo ha già ampiamente dimostrato durante i vari Niet che precedettero il varo del governo nel quale ha inserito dentro la compagine governativa tre pedine assai gradite al Colle: Moavero-Milanesi (già uomo di Monti), Tria e Fico Boldrino.

Anonymous said...

nessuno si prenderà nulla , anche l' ultimo "parto" della diciotti farà la fine del precedenti : tutti li pigliano " a chiacchiere" ma poi resteranno tutti qua, e il problema si riporrà quando la " nave negriera" porterà il prossimo carico .
Salvini (e tutti noi) dovrà ingoiare altri rospi , altre provocazioni che vedranno ancora il ruolo "equivoco" di molti M5 ( dimaio non ce la farà a lungo a tenere in riga i suoi )
E' una guerra nervi saldi e occhi aperti.
ws

Anonymous said...

Nessie, purtroppo con Fico Boldrino, essendo presidente della Camera, Mattarella non c’entra. È frutto dell’accordo tra Salvini e Di Maio. Forse Salvini avrebbe potuto scegliere meglio o forse ha solo dovuto subire per far passare l’elezione della Casellati al Senato.
Con quanta riconoscenza da parte di Berlusconi l’abbiamo visto.

Che l’Ue e singoli governanti europei cerchino di minare il governo Conte è chiaro fin dai primi giorni, come provano le isterie e gli insulti di Macron, ai quali – peraltro – il venduto del Colle non ha ritenuto di dedicare neppure una delle sue “accorate riflessioni”.
La partita sarà durissima, ma non dobbiamo demordere, perché c’è sempre un punto di rottura e in Italia ci siamo, molto, molto vicini…
(no caste)

Nessie said...

Forse non mi sono spiegata bene su Fico Boldrino. Volevo far rilevare come non perda mai l'occasione per sottolineare che lui interpreta fedelmente e diligentemente il dettato "costituzionale" e pure quello del Colle. Perciò, anche se è frutto di un accordo "do ut des", è figuro gradito al Colle esattamente come lo fu la Boldrini.

Quel che non mi riesce di capire è perché la presidenza della Camera spetti sempre a un sinistro (Jotti, Ingrao, Bertinotti, Boldrini, Fico Boldrini).

Nessie said...

ws, d'altra parte dovevamo aspettarcela che con la fine della vecchia sinistra PD e Leu (avanzi rifondaroli e vendoliani) la nuova sinistra si sarebbe trasferita - armi e bagagli - nei 5 stelle. E con lei, continua la linea buonista-ventremolle immigrazionista. Da dove credi che li abbiano pigliati a Genova, città di Grillo, ed ex (?) roccaforte rossa, tutti quei voti?

Nessie said...

@ No caste e per tutti. Da non perdere questo meraviglioso articolo di Marcello Veneziani:

http://www.marcelloveneziani.com/articoli/difendere-litalia-e-reato/

Anonymous said...

Nessie: «Quel che non mi riesce di capire è perché la presidenza della Camera spetti sempre a un sinistro».

È cominciato tutto nel 1976 con Ingrao, epoca di compromesso storico, quando la Dc concesse all’opposizione comunista la presidenza di una delle due camere. La quale non poteva che essere la Camera dei deputati, essendo che il presidente del Senato in alcuni casi stabiliti dalla legge può ricoprire la carica di presidente della Repubblica. Da allora, fino al 1994 fu così, tranne una brevissima parentesi (appena un mese) di Scalfaro. Nel 1994, con la vittoria di Berlusconi, il centrodestra prese tutto: Camera (Pivetti) e Senato (Scognamiglio). Da allora la coalizione vincente ha eletto i presidenti di entrambe le Camere, sicché a Montecitorio si sono alternati Pivetti, Violante, Casini, Bertinotti, Fini e Boldrini. Nel 2018 non c’è stato nessun vincitore, così i due partiti che poi hanno costituito il governo si sono spartiti le presidenze: la Camera direttamente ai 5stelle e il Senato gentilmente (e improvvidamente) concesso dalla Lega a Fi.
Io non sono contrario allo spoil system, pertanto spero che lo si possa estendere alla Rai (ne abbiamo urgente necessità) e ai gangli dello Stato dove, se hai chi ti rema contro non riesci a governare. E spero anche che il prossimo presidente della Repubblica sia eletto da un Parlamento che abbia una maggioranza “nostra”, così da avere finalmente un capo dello Stato che non ci è nemico…
(no caste)

Anonymous said...

Ho letto Veneziani. Pungente, come al solito.
Credo che quando scrive dei cocainomani che inveiscono si riferisca a Micciché, che l’altro ieri ha pesantemente twittato contro Salvini e che da sottosegretario all’Economia (governo Berlusconi) diede il “passi” del Ministero al suo spacciatore di fiducia. Scoperto, non si dimise, né fu costretto a farlo.

Non sono d’accordo quando scrive che un blocco navale è impossibile.
In realtà si può fare, ma dipende da chi lo promuove. «C’è chi può e chi non può. Io può» disse Prodi nel 1997 (col gerundio al ministero dei Trasporti).
Il 28 marzo 1997, per effetto del blocco navale voluto dal governo Prodi, la corvetta Sibilla speronò una nave albanese che affondò portandosi dietro 81 persone.
Ad oggi sono gli unici morti causati direttamente da una decisione del governo italiano e nessuno se lo ricorda.
Altro che Salvini assassino…
(no caste)

Nessie said...

Sul presidente della Repubblica, spero addirittura nell'elezione diretta dei cittadini. Ho sentito che la Meloni voleva raccogliere firme in tal senso. Sullo spoil system sarei d'accordo anch'io, pur rendendomi conto che in Italia è cosa pressoché impossibile, dato che tutti (ma proprio tutti) tengono famigghia e al momento del turn over, nessuno sloggerebbe.
Sulle cariche parlamentari va benone il concetto secondo cui "winner takes all".

Sulla Casellati sono d'accordo: Salvini è stato troppo gentile con Berlusconi e in politica vale per sempre il "qui pro quo".

Ricordo bene il caso della motonave Sibilla, ma noto anch'io che nessuno la rinfaccia agli allora "ulivisti".

Anonymous said...

Buongiorno
Vedo ora questo articolo, quanto mai pieno di logica e buonsenso:
http://www.ilpopulista.it/news/26-Agosto-2018/28458/oh-oh-sorpresa-gli-immigrati-spettano-alla-nave-che-li-ha-salvati.html
Laura

Nessie said...

Purtroppo nel nostro paese il buon senso non riscuote mai applausi.

Alessandra said...

I clandestini ospitati da strutture della Chiesa italiana andranno al centro “Mondo migliore” (nome che suona alquanto orwelliano) di Rocca di Papa, altri ad Ariccia e saranno poi distribuiti tra varie diocesi resesi disponibili sul territorio italiano.
Il Pampurio ha detto che impareranno subito l’italiano e cominceranno il percorso d’integrazione. Capito?
Aldo e No Caste hanno visto giusto.

https://www.google.it/amp/roma.repubblica.it/cronaca/2018/08/27/news/dalla_diciotti_a_rocca_di_papa_impareranno_subito_l_italiano_-205024338/amp/

Certo i precedenti non sono incoraggianti, visto che ”non più di un anno fa i 420 migranti ospitati nel centro di Rocca di Papa bloccarono la strada provinciale via dei Laghi provocando numerosi problemi ai cittadini residenti", come ha dichiarato in una nota Andrea Volpi, capogruppo di Fratelli d'Italia in Città metropolitana.

Questa piaga va risolta con metodi drastici, altro che “quote” e “redistribuzione” che Orban fa benissimo a rifiutare e gli effetti si vedono.
Come hai scritto tante volte Nessie, servono solo a farne arrivare sempre di più, e anche se anche servisse a far scoppiare tutto, sarebbe a prezzo di una lunga agonia.

Nessie said...

Sì, dobbiamo rifiutare la tecnica dello "stillicidio" e lanciare chiaro e tondo il NO WAY. Ho sentito che Salvini vuole rifiutare l'immunità : secondo me fa malissimo.

We don't need another hero!

Nessie said...

Visto il link Alessandra. Come al solito lì alla CEI fanno i froci con c...o degli altri.
Peccato che in questi giorni padre Viganò ne abbia smascherato la benemerita lobby. (vedere articolo su La Verità, che ha fatto il giro del mondo).

Anonymous said...

Ho letto il link di Laura. Ottima spiegazione circa l'uso della bandiera sui navigli, ma ci sono le due solite discrasie. I "deportati" vengono caricati in catene ? Denunciano di essere stati costretti a salire sulle navi con la forza ? E allora perchè quando si propone loro di tornare a casa, rifiutano ? Perchè ogni volta che qualcuno parla di rimpatrii si parla di "deportazioni" ? Sono deportati quando arrivano o quando (volesse il Cielo) se ne vanno ? Quindi, anche un articolo condivisibile diventa la solita melassa umanitarista. Prevale sempre la deplorevole condizione del "deportato", mentre di chi lo va a prendere, lo rifocilla e poi se lo mantiene per anni non se ne impippa nessuno. Articolo da Repubblica, non da Populista.

IL SAURO

Nessie said...

Se hai notato, all'inizio del secondo capoverso del post scrivo la stessa cosa e invito a chiare lettere a usare il termine "trasportare" in luogo di "deportare".


In ogni caso, qui c'è un video dell'assalto a Ceuta e Melilla dove si arrampicano come primati per poter penetrare in territorio spagnolo. Sfidando a forza la Guardia Civil iberica, e non hanno l'aria di essere dei "deportati":

https://www.youtube.com/watch?v=uQllUYYY8qc

Unknown said...

Buon pomeriggio Nessie ,
considero la decisione del PM di Agrigento un atto di guerra contro l’Italia e contro gli italiani.
Evidentemente questo signore non è mai stato fuori dall’Italia e non ha la minima conoscenza di come funziona il mondo.
Mi piacerebbe raccontargli ad esempio la procedura al quale è tenuto un normale cittadino , dotato di regolare passaporto , che si deve recare per lavoro in Israele.
Una volta atterrati all’Aereoporto Ben Gurion di Tel Aviv si viene , come successo a me e al mio collega , presi in consegna dalla polizia israeliana alla quale si deve fornire TUTTO IL PROGRAMMA della propria permanenza nel Paese , Incontri di lavoro dettagliati.
Se tutto ok si può procedere sennò si viene fermati e rispediti al mittente ma non c’è nessun PM che indaga Netanyahu per sequestro di persona!
Io non lo so , veramente l’Italia è l’unico posto dove il mondo funziona alla rovescia

Nessie said...

Ciao Fabio, idem in Australia col fatidico NO WAY. Ma mi rincresce dover ricordare che le comunità ebraiche italiane battono quasi tutte bandiera a sinistra e applicano il "ETSI OMNES EGO NON". Cioè quel che vale per Israele non deve valere per altri paesi. Pertanto il "migrante" è sacro poiché l'erranza è parte integrante della loro storia.

Quel che dici del pm Patronaggio è più che vero, ma è certamente supportato da molte associazioni mondialiste. Pertanto nemiche della nazione.

Anonymous said...

Bell'articolo di Antonio Socci che rivolge alcune domande ai nostrani sepolcri imbiancati dell'accoglienza:

https://www.antoniosocci.com/quello-che-non-vi-hanno-detto-sul-caso-della-nave-diciotti/?utm_source=feedburner&utm_medium=email&utm_campaign=Feed%3A+LoStraniero+%28Lo+Straniero+-+Il+blog+di+Antonio+Socci%29

Z

Anonymous said...

Oltre a quello che ha già detto Fabio, al ritorno in Israele ti danno un voto sulla base del tuo comportamento. Se superiore al 6 passi, altrimenti ti rimandano indietro.

IL SAURO

Nessie said...

Sì, ma prova a farlo qui, poi sentirai come cinguettano lì all'Ucei.

Nessie said...

Grazie Z, penso che mi servirò di questo articolo di Socci.

Anonymous said...

Ed io che credevo di essere la solita complottista...
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/attentato-sul-ponte-morandi-tesi-choc-ingegnere-1569696.html
Laura