Se noi ombre vi abbiamo offeso, per poterci dare il perdono: fate conto di aver dormito, mentre queste visioni apparivano e che a mostrarvi paesaggi immaginari sia stato un sogno.
Signori, non ci rimproverate.
Se ci perdonate... rimedieremo!
Ascoltate l'onesto Puck: se avremo la grande sorte di sfuggire ai vostri insulti, potremo rimediare, signori. Che Puck non è un mentitore.
Quindi: buonanotte a tutti voi!
Datemi la mano e siamo amici! e Puck i danni vi rifonderà.
(dal finale di Sogno di una notte di mezza estate di W. Shakespeare)
Questo blog sospende la sua attività per una pausa estiva. Arrivederci a presto.
7 comments:
Buone vacanze ! :-)
Buone vacanze estive, Nessie. Per me non ci saranno poiché, col mio lavoro, se dovessi farle mi ridurrei a chiedere l’elemosina all’angolo della strada…
A rileggerti tra qualche settimana, dunque. Quando (sono pronto a scommettere) la situazione di questo Paese sarà ancor più grave, ma come al solito poco seria.
E visto che la butti in poesia (a proposito: complimenti per la citazione) mi voglio adeguare, con qualcosa di più adatto, forse, al mio spirito polemico.
«Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello!»
Ave.
(no caste)
Ciao Nessie, hai una dote davvero particolarissima nello scegliere immagini e parole.
Bellissime, magiche e rassicuranti queste di Puck.
Intanto buona, serena estate; però ti dico che in attesa del ritorno quello col tuo blog sarà un appuntamento che mi mancherà. E sono sicuro che è così anche per gli altri ospiti.
Ciaooo!!!
Scarth
Cari amici, grazie per i vostri saluti e auguri di buona estate che contraccambio di cuore. Scusatemi se siete rimasti per qualche giorno in moderazione.
Ci sentiremo al più presto. Anche perché non credo che nel mondo ci si possa permettere una tregua troppo lunga. I fatti (e i misfatti) incalzano e incalzeranno...
E brava Nessie!
buone vacanze
ciao
Sarc.
Buone vacanze e Felice estate.
ci si sente presto su questi schermi
:-)
Buone vacanze Sarc e Josh e a presto!
Post a Comment