Nessie New Logo

16 May 2024

Considerazioni su questa Ue, i suoi soprusi e i suoi martiri




Questo blog nacque nell'ormai lontano 2005 proprio in opposizione alla Ue e alle sue politiche. Quando lo misi in piedi, l'argomento-clou era l'immigrazione fuori controllo, il piano Kalergi e la sostituzione etnica, piano di sostituzione ribadita anche dall'ONU, col nome di Replacement Migration. Poi nacquero critiche all'eurozona e al sistema del ricatti sullo spread, ai golpe tecnici prima in Grecia, poi in Italia. Nel 2020 la "pandemia" nata nel cuore dell'Europa coi suoi ricatti vaccinali,  con l'Ema madre europea  della nostra Aifa (Agenzia del Farmaco italiana), mise nel mirino il nostro paese. 
Ma intanto giugno e la data delle elezioni è vicino. Perché dovrei recarmi alle urne per una Europa che ci ha trattato in modo tanto crudele e disumano da pretendere l'invio di armi per una guerra che nessun italiano vuole? Non solo, ma ora si arriva anche a  parlare di coscrizione obbligatoria, perché di ucraini che vogliono combattere per una causa nella quale non credono, non ce ne sono più. Non dimentico neppure che come tutte le dittature (seppure soft e camuffate da democrazia elettorale) anche quella europea ha avuto (e ha) i suoi martiri, che forse sono stati dimenticati dai più, ma non dalla sottoscritta. Jorg Haider venne fatto fuori nel 2008 durante un misterioso incidente d'auto,  perché  il suo partito che uscì vittorioso dalle elezioni, praticava una politica autonomista e di indipendenza dell'Austria senza voler sottostare ai diktat eurocratici. Pim Fortuyn l'olandese che  non voleva immigrazione  di massa nel suo piccolo paese del quale era strenuo difensore (morì  assassinato nel 2002).  Qualche anno dopo Theo Van Gogh si ribellò all'islamizzazione nel suo film "Submission": gli costò caro (morì nel 2004, pugnalato da un estremista islamico). Fecero tutti una brutta fine sulla quale scrissi su questo blog, poiché Bruxelles non perdona chi non si attiene al suo dettato, nemmeno il singolo individuo, se questo può dare fastidio. 

il Premier slovacco Robert Fico

Ora è la volta del premier slovacco Robert Fico, colpito a tradimento da un sicario 71enne che viene fatto passare per il solito "pazzo solitario",  killer dal profilo indistinto di poeta, di sinistra, e pure filo-russo (ma figuriamoci!). Per comprendere chi era Fico, ho a disposizione alcuni importanti elementi che ne tracciano un sommario profilo:
  1. era un anti-vaccinista
  2.  era un euroscettico
  3. non voleva il greenpass
  4. non voleva l'asservimento sanitario all'OMS e ai suoi regolamenti e piani pandemici
  5. non voleva inviare armi all'Ucraina
  6. era amico di Orban e critico verso la Nato e le sue politiche. 

Può forse venir tollerato un individuo del genere nell'attuale contesto socio-politico eurocratico? Chi se ne intende di sicurezza ha consigliato al premier Viktor Orban di prendere tutte le  precauzioni del caso, perché potrebbe essere il prossimo. Quell'Orban che ha rilasciato dichiarazioni verso l'amico gravemente colpito: “Sono rimasto profondamente scioccato dall’atroce attacco contro il mio amico, il primo ministro Robert Fico. Preghiamo per la sua salute e per una rapida guarigione! Dio benedica lui e il suo Paese!”. 

Qui su CDC un articolo prelevato da Zero Hedge di Tyler Durden, sul caso del premier slovacco colpito e le indagini in corso. E in ogni caso, un simile attentato ha come scopo l'avvertimento a chi  vuole esercitare politiche indipendente. 
So che ora c'è un gran dibattito intorno alle imminenti elezioni europee. Votare o non votare? questo è il problema amletico. C'è chi sostiene ad oltranza la politica del "turarsi il naso" per non avere il peggio. La mia posizione è quella di non recarmi alle urne per questa Europa che ci sta trascinando in guerra, una guerra che dura da più di 2 anni. Ma ci sono altri antefatti: non si sono mai fermati gli sbarchi nemmeno quando eravamo in confinamento,  così come non si è mai fermata la crisi finanziaria, dato che si parla addirittura di "permacrisi" da parte di una eurocommissaria che ci ha fatto digerire la sua pessima politica sanitaria e vaccinale rivelatasi dannosa (in molti casi anche letale), ma soprattutto ben poco trasparente. Ci impone un'agenda dei diritti LGBTQ, anche mediante le sue baracconesche vetrine dell'Eurovision Song Contest, dove la musica è l'ultima cosa.

Nemo (Nessuno), vincitore dell'Euro  festival

Censura e fa censurare voci scomode sui blog e sui social. Questa Europa è munifica con i suoi parlamentari: 25.000 euro per ciascuno e per parlare durante i fatidici 10 minuti. Deputati strapagati per impedire loro di "modificarla dall'interno". Perché mai dovrebbero fare qualcosa per cambiarla, se è proprio questa a renderli ricchi?  
Pertanto, non voterò per tutte le ragioni qui espresse. E perché  questa entità, scaturita dal Trattato di Maastricht e rinforzata dal famigerato Trattato di Lisbona, fatta di banche private, pretendeva portarci pace, benessere, democrazia ma ci ha portato guerra, malessere, povertà, autoritarismi, procedure di infrazione (leggi: drenaggio di risparmi degli Italiani), imposizioni di ecofollie, divieti  d'ogni genere e censure, l'ultima delle quali è il famigerato DSA, (Digital Service Act).  La mia coscienza si ribella di farsi complice di tutto ciò.

42 comments:

Anonymous said...

Ci auguriamo tutti quanti che Fico ce la faccia e che non resti menomato da questo brutto attentato. Per ora è ancora in coma farmacologico.
Chissà perché tutte le morti sospette vengono annoverate dalla stampa mainstream come parte della "teoria del complotto". Fu morte sospetta per uno strano incidente anche quella dell'eurodeputato Buonanno della Lega, che però il Giornale si affretta a metterlo nella teoria del complotto.
C'era in proposito un articolo su Varese news, prontamente fatto sparire

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/morte-buonanno-annunciata-hanno-ucciso-teoria-complotto-1268738.html

Rosaspina

Nessie said...

Massì, mettiamoci pure anche il povero Buonanno tra i martiri d'Europa, cara Rosaspina. Dopotutto va detto che dopo questo strano lutto mai veramente metabolizzato, la Lega si è caratterizzata per aver sempre più abbassato la testa. Fino all'ammucchiata con Draghi nel 2021-22.

Direi che il motto del colpirne uno per educarne cento, funziona sempre anche in situazioni meno estreme di questa.
Sì, ci auguriamo tutti quanti che il povero premier slovacco ce la faccia. Questa campagna elettorale europea si apre malamente nel sangue.

17/5

Alessandra said...

Su Buonanno, ha recentemente pubblicato un buon articolo Cesare Sacchetti che come noi e come molti "complottisti" non è per nulla convinto si sia trattato di "un incidente".

https://www.lacrunadellago.net/il-caso-di-gianluca-buonanno-e-cio-che-non-torna-nella-storia-della-sua-morte/

E sono molto plausibili anche i suoi sospetti sulla leader dell'opposizione slovacca Zuzana Caputova, il cui partito è finanziato da Soros.
Ovviamente non posso che condividere i vostri auspici sul futuro di Robert Fico.

La Lega riesce solo a fare proposte demagogiche come l'ultima di Borghi che vuole far abolire la legge che impone di esporre la bandiera dell'UE fuori e dentro gli edifici pubblici.
Ma non serve a un tubo se nell'UE ci resti dentro e ne esegui i dettami.

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2024/05/16/borghi-lega-via-la-bandiera-ue-dagli-edifici-pubblici_073016ff-0129-4424-b822-f558e2c1aabc.html

(17/5)

Anonymous said...

Bravissima Nessie a ricordare Pym Fortuijn, Jorg Haider e Theo Van Gogh, uccisi senza pietà, assieme decine di altri, senza che la stampa abbia avuto granché a ridire, ed anzi sguinzagliata a ridicolizzare chi osi farne memoria con la stantia accusa di complottismo.
Bravissima anche Rosaspina ad aggiungere Buonanno della Lega.
Da parte mia non dimenticherò mai l’omicidio nel 1989 di Alfred Herrhausen. Consigliere del cancelliere Kohl e già capo di Deutsche Bank, membro del gruppo Bilderberg, era un forte sostenitore, dopo la caduta del muro, di una Ostpolitik che guardava a Mosca e allo sviluppo congiunto tra Germania ed oriente europeo. Herrhausen fu ammazzato nella sua auto con una bomba attivata da raggi infrarossi, una tecnologia da servizi segreti.la sua colpa: andare verso una meta cui la plutocrazia angloide si oppone da sempre (2 guerre mondiali), cfr. teoria di Mckinder.
D’altra parte, dai tempi di Drake a 007, i loro agenti non hanno forse la licenza di uccidere?
Tre secoli di storia, costellati da rivoluzioni, guerre e delitti, quasi tutti riconducibili alla medesima centrale.
Il 1992, col Britannia, ha ufficializzato la dimmitudine del governo e della classe dirigente della nazione che era chiamata Italia ed ora è dissolta.

Oreste

Nessie said...

Ho letto tutta la ricostruzione di Sacchetti sul povero Buonanno, Ale. Io non sono una retroscenista di gialli politici irrisolti, ma allo stato in cui siamo, tutto è plausibile. In ogni caso, i primi a dimenticarlo sono i suoi.

Sai se Sacchetti ha scritto da qualche parte sull'attuale attentato a Fico?
La mossa di Borghi di togliere la bandiera azzurra con le stelle della Ue, è nient'altro che demagogia da 4 soldi. Partecipare alla Europee senza la bandiera europea è roba per allocchi in paradiso, e beato a chi ci crede. Certo che sì, che non serve a un tubo esserci dentro fino agli occhi per poi fingersi euroscettici. Vecchi trucchi!

17/5

Alessandra said...


Sì Nessie, l'ultimo articolo di Sacchetti sul suo sito-blog riguarda proprio l'attentato a Robert Fico.

https://www.lacrunadellago.net/lattentato-al-primo-ministro-slovacco-fico-e-lombra-di-soros

Riflettendo sul marciume di questo sistema che ci vuole incatenati ai suoi diktat senza se e senza ma, penso che possa essere considerato un martirio, sebbene "atipico", anche l'omicidio di Joanne "Jo" Cox a Birstall, nei pressi di Leeds, nel 2016. Atipico perché la Cox non era una oppositrice del carrozzone a 12 stelle, tutt'altro, trattandosi di una deputata laburista contraria all'uscita del Regno Unito dall'UE.
Eppure lei, giovane mamma oltre che militante politica, venne fatta fuori da un giardiniere disoccupato "di estrema destra" a una settimana dalla data fatidica del referendum.
Il suo omicidio suscitò un enorme sgomento e venne strumentalizzato nel tentativo - poi fallito, come ben sappiamo - di persuadere i britannici a votare per il "Remain".
Questo per dare un'ulteriore idea di dove sono capaci di arrivare e che, in quel caso, neppure essere "dalla parte giusta della storia" ha garantito tranquillità e sicurezza.

(17/5)

Nessie said...

Grazie Oreste, era doveroso ricordarli. Ma ora che ci penso, tutti i rapinati e uccisi con spietatezza in casa propria da bande di delinquenti dell'Est (ci fu una carneficina nel Triveneto appena dopo il trattato di Schengen), donne stuprate da immigrati in libera uscita, e tanti altri episodi di delinquenza quotidiana comune, fanno sì, che di martiri sconosciuti di questa Ue ce ne siano davvero tanti - troppi. Non conosco la vicenda che citi di Alfred Herrhausen, Consigliere del cancelliere Kohl e già capo di Deutsche Bank, membro del gruppo Bilderberg, nonché sostenitore di una politica di amicizia verso la Russia, ma questa come dici, è gentaglia spietata che non perdona e che applica per l'appunto la "licenza di uccidere". Del resto tu citi Francis Drake, ma questi provengono proprio dai predoni e dai pirati che vengono insigniti del titolo di "sir". Penso tu abbia letto il meraviglioso saggetto di Carl Schmitt "Terra e Mare" di cui parlai qui:

https://sauraplesio.blogspot.com/2016/01/lalbione-del-leviatano.html

Be', le cose in fondo non sono cambiate molto da allora. De nobis Fabula narratur.

17/5

Anonymous said...

Herrhausen prevedeva aeroporti, treni, autostrade Berlino Mosca, più cooperazioni tra la potenza industriale tedesca e la Russia dalle mille risorse.
Un asse che avrebbe poi commerciato con gli stati europei.
Sarebbe stata la fine dell’impero talassocratico. E chi ha fatto partire 2 guerre dell’oppio e 2 guerre mondiali non l’ha permesso.

Oreste

Nessie said...

Ah be' figuriamoci allora, Oreste. Senza volerlo quel poveretto ha toccato i fili ed è rimasto fulminato. Un po' come il nostro Mattei quando ha cercato le fonti petrolifere autonome dalle 7 sorelle.

17/8

Nessie said...

Alessandra, sono d'accordo che la Cox sia stata una vittima inconsapevole di un gioco fatto di mosse e contromosse laddove la partita è ben più grande di lei. E che per paradosso, potrebbe essere stata sacrificata proprio da "fuoco amico".

L'articolo di Sacchetti sull'attentato a Fico di cui al link, mi pare un po' troppo semplicistico. Di solito questa robaccia ha più attori e più artefici. Dire che è stato Soros, va sempre bene, ma ciò significa anche dargli dell'Onnipotente.

PS: hai notato che il filone di indagine relativo ai numeri gonfiati dei contagi Covid sul duo Toti-Cozzani di cui al post precedente, è stato prontamente fatto sparire dai radar?

17/5

Anonymous said...

La storia che si ripete è sempre quella…

Sì certo, Mattei, ma anche Moro, per quanto distante dalle idee tradizionali.
e poi...
Francesco Ferdinando, erede al trono, aveva un progetto di confederazione che avrebbe salvato l’impero dalle rivendicazioni d i slavi e altre minoranze. Venne assassinato a Sarajevo, come predetto da un massone svizzero (“ha delle qualità, peccato sia condannato, morrà sui gradini del trono”), previsto anche da San Pio X (per 2 volte chiamo Carlo e Zita eredi al trono).
Era necessario fermare la possibile rinascita dell’impero asburgico ed era anche l’occasione per scatenare la 1ª guerra mondiale, la prima guerra di annientamento del nemico, volta a distruggere i 3 imperi tradizionali; guerra prevista nel carteggio Mazzini - Pike.
L’assassino, manco a dirlo, fu compiuto da un giovane sprovveduto e ideologizzato, però armato di pistole ultima generazione e di bombe. La folla, che evidentemente non era allineata alle trame, tentò di linciare lui e i suoi complici.
Cfr. video di Elena Bianchini Braglia https://www.youtube.com/watch?v=ZS1sANsrijA
Oreste

Anonymous said...

Grazie a te, Oreste e ai tuoi commenti sempre così puntuali e ben documentati. Buonanno sarà anche stato un soggetto folcloristico, ma è fuori dubbio che l'attuale Lega dei Giorgetti ha molto a che fare con banche e consorterie massoniche. Del resto lui è cugino di quel.Ponzellini della Comit che fu il braccio destro di Prodi. Parentele e amicizie che non promettono niente di buono. Come quella con Draghi.
Rosaspina

Cangrande said...

@ Oreste - 4.10 p.m.

Citazione:

"E chi ha fatto partire 2 guerre dell’oppio e 2 guerre mondiali non l’ha permesso."

Esatto.
Occorre sempre tenere presente, specie in questo preciso momento storico, che i veri pirati e padroni mondiali , da quasi 300 anni sono gli inglesi.
Come sono i veri padroni dell'italia da 160 anni (a parte quasi tutta la parentesi del Fascismo, al netto dei traditori).

Il "vero potere" inglese, tra l'altro detiene anche il controllo sugli USA. Loro Golem stupido, violento, ignorante e mercantilista.
Come detiene anche il controllo sull'entità statuale illegale ed illegittima chiamata Israele.

gianchi.gian said...

Buon articolo, condivisibile. Complimenti.

Nessie said...

Oreste, siamo passati dalla Sarajevo della Prima Guerra Mondiale alla Bratislava della probabile IIIa? Insomma, dai Balcani ai Carpazi? Dio non voglia...

18/5

Nessie said...

Grazie Gianchi.gian, vecchia conoscenza di questo blog :-).

18/5

Nessie said...

Cangrande : "Come detiene anche il controllo sull'entità statuale illegale ed illegittima chiamata Israele"

Su queste ultime due righe non ci giurerei. In passato, a cominciare dalla dinastia dello Scudo Rosso, non mancano gli intrecci con la casa reale e l'influenza finanziaria di questa. Si pensi anche a Benjamin Disraeli , ministro degli esteri della Regina Vittoria e alla sua influenza nella diplomazia nell'impero britannico.

18/5

Cangrande said...

@ Oreste - 5.42 p.m.

Chi era il massone svizzero che "predisse" l'assassinio di Francesco Ferdinando ?

P.s.: a proposito del tuo commento e di quel periodo storico, da leggere assolutamente lo stupendo e struggente saggio del grandissimo storico e giornalista Francoise Feitö: "Requiem per un impero defunto".
Dimostra che gli imperi austro-ungarico, russo e tedesco, attraversavano, prima della guerra, un folgorante boom economico. Cosa non consentita dagli inglesi e dal loro braccio operativo, la massoneria. Che volevano evitare assolutamente la "giunzione" dei tre imperi.
Allora come oggi.
Questo con l'aiuto interno dei soliti "apolidi".
La tesi di fondo del libro, dimostrata, è che l'impero austro-ungarico, NON è esploso, ma è stato fatto implodere.
Libro imperdibile e necessario per capire a fondo il "vero potere".
Allora come oggi.

Anonymous said...

@ Cangrande
Il massone svizzero che "predisse" l'assassinio di Francesco Ferdinando è citato nel video che ho segnalato (Elena Bianchini Braglia https://www.youtube.com/watch?v=ZS1sANsrijA). Non sono riuscito capirne chiaramente il nome. Nello stesso video è ampiamente citato anche il saggio di Feitö ed è definito fondamentale.
L’Inghilterra – con il terribile F. Bacone, l’estenuato Locke, Hobbes, l’utilitarista Bentham e poi il ciarlatano Darwin e suo cugino il quacchero Galton (inventore dell’eugenetica) – ha costruito un sistema di pensiero che ignora sia la verità che la distinzione tra bene e male, rompendo non solo col Cristianesimo ma con stessa filosofia greco-romana antisofistica (Socrate,Platone, Aristotele, Seneca, Boezio) che riconosceva un ordine nel cosmo, il logos, e dava alle leggi il compito di proteggere il bene dei cittadini. In questa sua posizione ha trovato corda tra i plutogiudei e i settari dell’occulto.
È stato Boris Johnson, alias Alexander Kemal, discendente dalla potentissima dinastia turca, il bis-nonno e il nonno erano un tutt'uno con Ataturk, il padre della Turchia moderna, nel 2022, volando a Kiev, a far desistere l’Ucraina e dal cessare la guerra impedendo l’accordo dell’Ucraina con Mosca. La sua 3ª moglie, Caroline Symonds, è stata protagonista di una recita: “Culto Satanico del Sesso”, ispirata all’occultista amato da Beatles, Aleister Crowley, che si definiva “l’uomo più malvagio del mondo”. La sua 3ª moglie, Caroline Symonds, è stata protagonista di una recita: “Culto Satanico del Sesso”, ispirata all’occultista amato da Beatles, Aleister Crowley, che si definiva “l’uomo più malvagio del mondo”.
Non deve meravigliare se gli attuali leader oggi soffino anche loro per la guerra finale e se hanno iniziato a uccidere 1,2,3+ bimbi piccoli, colpevoli di essere malati. Segni di perversione, ma allo stesso tempo di implosione, anzi di inabissamento.
Tout se tient.
Oreste

Cangrande said...

@ Oreste 11.45 a.m

Grazie per il video. Mi era sfuggito. Lo guarderò sicuramente.

E grazie per il commento veramente interessante.
"Quelli", come scopo ultimo, hanno l'estinzione completa dell'Uomo, creatura prediletta da Dio, in odio ad Esso.
Nel frattempo, si nutrono, nel vero senso del termine, di paura, terrore, orrore, odio, morte, invidia, sofferenza, controllo, schiavitù, usura, guerre, carestie.
E odiano in particolare modo le creature più innocenti, come i bambini, per ammazzarli, anche nel grembo della madre.
Il sacrificio più gradito a Baal/Moloch, adorato letteralmente da "quelli" sciagurati senza Dio, senza morale, senza terra, senza alcun barlume di umanità, bellezza, bontà ed armonia.

Mi chiedo, però, perché ormai Cristo non interviene.
Se non è il momento questo...

Anonymous said...

Alla sua lista mi permetta di aggiungere che è stato uno dei pochi Stati europei che ha riconosciuto la Palestina.
Grazie

Nadir

Nessie said...

"Mi chiedo, però, perché ormai Cristo non interviene.
Se non è il momento questo..."

Appunto! me lo chiedo anch'io, dato che ci sono di mezzo milioni di innocenti.

Intanto pare che le condizioni di quel povero premier slovacco,si siano aggravate. Va ricordato, tra l'altro che oltre ai sei punti che ho riportato nel post, il suo partito era contrario al gender e non ha votato per la proposta europea LTBTQ. Ma questo mi fa anche amaramente capire, che c'era una ragione di più per essere nel mirino dei poteri forti sovranazionali. I paesi che non hanno firmato la piattaforma LGBT sono nove (compreso il nostro). Speriamo che la Roccella tenga ben fermo il suo proposito anche a fronte delle contestazioni che inevitabilmente ci sono e ci saranno.

18/5

Jacopo Foscari said...

Io, dopo la farsa covidiota, ho perso qualunque fiducia in qualunque forza politica, ragion per cui io quel weekend me ne vado a Lignano.

Anonymous said...

Non so se questo governo ha voluto fare una marchetta elettorale, o se è davvero convinto di dover tenere il punto. Ma trovo una notizia positiva il fatto che non abbia firmato la proposta LGBTQ e mi lascia ben sperare il fatto che altri 8 paesi si stanno ribellando all'agenda Davos e dintorni. Ovviamente diranno che si tratta di paesi "arretrati" dell'Est. Anch'io sono orientato a non votare per questa Europa che trovo non modificabile.

https://www.avvenire.it/attualita/pagine/lgbt-italia

Fabio

Alessandra said...

Ho notato sì, Nessie. Il filone dell'inchiesta riguardante la sanità è stato fatto scivolare nell'oblio.
E nessun esponente politico, nemmeno i più chiacchieroni che devono sempre dire la loro su tutto, hanno articolato mezza sillaba in merito. Sia mai che ritirare fuori certi argomenti possa creare qualche problemino nel raccattare voti per le Europee. Qualunque cosa dicessero, si dimostrerebbero dei pagliacci visto che hanno partecipato tutti alla pandefarsa e si sono poi divisi tra chi è contrario all'istituzione della commissione d'inchiesta e chi ne ha approvata una monca e praticamente inoffensiva.
Quanto a Soros, è vero che non agisce da solo, così come credo purtroppo che dopo la sua dipartita ci sarà chi porterà avanti questi maledettissimi piani. Così come c'era chi lo faceva prima di lui.

(18/5)

Nessie said...

Nadir, commento 7.07 pm. Penso che alluda alla lista dei sei punti relativi al premier Slovacco e alle sue prese di posizione politica. Non sapevo del suo riconoscimento di uno stato palestinese. Grazie.

18/5

Nessie said...

Jacopo, te ne vai craxianamente al mare? :-). Be' Lignano non è Hammamet, ma è sempre mare :-). A proposito, anche il Bettino era un forte scettico sull'Europa. Famoso questo video dove preconizza che la Ue di Maastricht sarebbe stata "un inferno":

https://www.youtube.com/watch?v=bxVG72PauQo

18/5

Nessie said...

Fabio, lo trovo positivo anch'io. Certo mi piacerebbe un'altra sua presa di posizione verso la guerra russo-ucraina, verso la Nato e tutto il resto, ma intanto respingere l'Agenda Lgbt è qualcosina.

"..diranno che si tratta di paesi "arretrati" dell'Est". Lo dicono e lo scrivono già.

18/5

Nessie said...

Alessandra, oltretutto questi magnati-filantropi (ci metto dentro anche Bill Gates) hanno un mucchio di propaggini associative costruite a scatole cinesi. Se poi è vero che Robert Fico fosse favorevole a uno stato palestinese, allora ecco che il profilo dei responsabili dell'attentato si allarga.

Sul filone sanitario di Toti, ieri la De Mari ha scritto un buon articolo ricordando il battage pubblicitario dei medici vaccinatori, delle virostar e dell'Aifa sulla "bontà" dei vaccini da effettuarsi ad ogni costo. Insomma, Toti e Cozzani, gonfiando i dati, avrebbero fatto nient'altro che i loro galoppini.

18/5

Anonymous said...

Non solo, la Slovacchia ha votato a favore dell'ingresso all'ONU della Palestina e l'Italia si è astenuta purtroppo 😞
Grazie
salam aleikum
Nadir

Nessie said...

Sì, ho sentito Nadir.

Anonymous said...

Manco a farlo apposta c'è un altro attentato a Raisi presidente dell'Iran: incidente aereo. Casuale?

https://www.quotidiano.net/esteri/iran-raisi-elicottero-incidente-xv8mch7n

Chiara

Nessie said...

Ho sentito, Chiara. Be' direi che non è la stessa cosa e non è da paragonare a quello di Fico né mettere sotto la stessa etichetta (Martiri d'Europa). In quel mondo c'è subbuglio e voglia di farla finita col regime degli ayatollah. Vedremo se si tratta di un regolamento di conti interno o se magari c'è lo zampino di Usa o Israele.

19/5

Aldo 20/05 said...

Ora, magari vado fuori tema, ma mi sento di tornare su un episodio che ho sempre considerato inspiegabile e che potrebbe acquisire un senso se ripensato alla luce dei recenti accadimenti: la repentina caduta del governo giallo-verde con la strana remissione apparentemente priva di vere giustificazioni di Salvini e col capovolgimento degli atteggiamenti dei 5 Stelle rispetto alle posizioni iniziali. Sarebbe troppo ipotizzare che chi teneva le redini in quei giorni (peraltro essendo partito neppure poi tanto male) sia stato pesantemente minacciato? Non tutti sono "cuor di leone", e il "ripiegamento" mi è sempre parso davvero troppo improvviso e radicale per essere spontaneo...

Nessie said...

Aldo, chi sarebbe il partito "neppure poi tanto male"? La Lega di allora o i 5 stelle?
Se pensi alla Lega di allora e a come Salvini stava lavorando per impedire gli sbarchi in qualità di Ministro dell'Interno (lo fece contro la Open Arms) sappiamo già come è finita: con delle denunce che penzolano ancora sulla sua testa per aver impedito le navi delle ONG. Ma temo che Salvini abbia dato forfait per altre cose ancora. Forse minacce larvate da parte delle alte sfere massoniche, sinceramente non saprei...

20/5



Aldo 20/05 said...

"Peraltro essendo partito neppure poi tanto male" nel senso che le azioni avviate dai giallo-verdi nei primi mesi non erano poi tanto male. "Essendo partito" nel senso di "avendo iniziato".

"Forse minacce larvate da parte delle alte sfere massoniche, sinceramente non saprei..." è quello che avevo in mente, e vedendo come stanno andando le cose lascerei perdere il "larvate", perché ormai pare essere sempre più chiaro: quelli ammazzano. E neppure possiamo sapere con certezza chi sono "quelli"!

Ah, a proposito del presidente iraniano: visti i precedenti, propenderei per l'ipotesi dell'ennesimo omicidio politico/di guerra. Da parte di chi non so, ma non molto tempo fa è stata pure bombardata un'ambasciata...

C'è davvero troppa gente, in giro, che ha una voglia matta di far scoppiare qualche casino. Gente che dalle guerre ha più da guadagnare che da perdere. Storia vecchia.

Cangrande said...

@ Aldo-9.23.

Secondo me le minacce c'erano state. E soprattutto anche a livello fisico (basta vedere solo le cronache degli ultimi giorni, vedi Slovacchia e Iran. O qualche anno fa, con l'aereo col governo polacco a bordo, fatto precipitare).

Per Salvini, aggiungiamo anche il "caso Morisi", Chiarissimo ed evidentissimo "messaggio trasversale". Dopo di quello (lui ha recepito benissimo) è diventato lo schiavetto di Draghi.
"Non scherziamo!" (cit.).
(Madonna, che pagliaccio....)...

Nessie said...

Aldo, ieri sera la giornalista persiana Farian Sabahi, ricercatrice orientalista presso l'Università dell'Insubria ha ricordato senza mezzi termini che è stato proprio un canale tv israeliano (canale 12, mi pare d'aver capito) che sapeva già della morte dello staff di Raisi, quando i media lo davano ancora per "disperso" e ha detto senza mezzi termini a chi le rivolgeva domande che è stato Israele, dato che in Azerbaigian c'erano già dei presidi del Mossad. Il curioso è che tutti gli altri cronisti ruotano intorno al lume come le falene, ma non dicono niente, mentre lei lo ha affermato un tutta tranquillità.

21/5

Anonymous said...

Klaus Schwab si ritira dal World Economic Forum. Ma sta già preparando i suoi successori:

https://www.rsi.ch/info/economia/Klaus-Schwab-lascia-la-presidenza-del-WEF--2154772.html

Ypsilon

Nessie said...

Ho sentito anch'io. Ne hanno parlato oggi su Byoblu. Se non sbaglio Schwab ha compiuto 86 anni. Quindi è ovvio che prepari un suo successore. Morto il papa si fa il cardinale. Molti blog e siti parlano già di deglobalizzazione o fine della globalizzazione. E' vero? In ogni caso io mi fido dei proverbi latini come questo: in cauda venenum (il veleno sta nella coda).
Ovvero quando i conflitti stanno per finire è la volta che diventano ancora più pericolosi. Perciò, stiamo all'erta!

22/5

Jacopo Foscari said...

Se davvero gli israeliani avessero fatto fuori Raisi, credo che gli iraniani non avrebbero alcun problema a dichiararlo apertamente. Io invece credo sia un regolamento di conti interni iraniano, infatti chi è che si avvantaggia di ciò? Il figlio di Khamenei, il quale ultimamente non aveva buoni rapporti col defunto. Tenete poi conto che nessun paese sano di mente mette sullo stesso elicottero il presidente e il ministro degli esteri,a meno che...
Insomma, stavolta mi sa che gli etruschi centrano poco, ma staremo a vedere.

Nessie said...

Si può fare anche per interposta persona, per esempio, attraverso uomini dell'Azerbaigian. Mi convince questo articolo di Hal Turner pubblicato sul sito di Blondet:

https://www.maurizioblondet.it/emergono-indizi-che-lincidente-dellelicottero-presidenziale-iraniano-e-stato-un-assassinio/

Poi nel momento in cui Netanyahu è nel mirino della Corte Penale Internazionale, è evidente che abbiano avuto un certo interesse a tenere un basso profilo. Non che mi metta a piangere per un macellaio iraniano dalle lunghe sottane ucciso, ma intanto la destabilizzazione e l'escalation va avanti.

22/5