Nessie New Logo

19 February 2024

Bertolaso e il patentino a punti del buon salutista




Bertolaso, assessore al Welfare della Regione Lombardia ne ha pensata una bella: il patentino a punti del buon salutista virtuoso. Per ridurre i costi della Sanità, sulla scia del famigerato green pass, ecco un'altra trovata che rassomiglia tanto al credito sociale alla cinese in salsa sanitaria: più sei obbediente, più fai controlli e screening, più punti avrai sulla tua tessera sanitaria."Premialità" è il nuovo magico neologismo usato da Bertolaso, basato sugli "incentivi": "ingressi nei centri termali di altissima qualità" nonché "ski pass gratuiti sui comprensori montani". Premi per i buoni e obbedienti, castighi per i cattivi e disobbedienti. Dalla cultura della prevenzione si passa quindi alla subcultura della colpa, come ai tempi della tragica Pandefarsa. Perciò, se ti ammali è perché hai disobbedito ai moniti dello "Stato terapeutico".
Così, dal diritto alla Sanità, si passa al dovere e all'obbligo di essere sani con tanto di meccanismo automatico di premi e di castighi. Senza contare il fatto che i nostri dati, vengono riutilizzati dalle grandi multinazionali farmaceutiche, grazie alla interoperabilità dei dati già promossa dal governo Draghi. Il quale Draghi, per chi non ha la memoria di un insetto come molti sembrano avere, fece consultare i nostri fascicoli sanitari dal Fisco per multare chi rifiutava l'inoculazione. Parlo di quei famigerati 100 euro che continuano a far slittare in avanti (ora sono stati rinviati fino al 31 dicembre di questo 2024) senza cancellarli definitivamente, ad opera dell'Agenzia delle Entrate. Inoltre i dati sono il nuovo "oro" moderno dei quali le grandi corporation chimico-farmaceutiche (e non solo) vanno ghiotti. Basta un clic, e il superstato etico-terapeutico tiene in ostaggio i nostri corpi. Complimenti davvero per la trovata geniale!
Il nostro corpo deve diventare l'ultima frontiera del loro controllo e della loro predazione, che si spinge fino ad avere su di noi diritto di vita e di morte. Così, mentre si fingono interessati alla nostra salute mediante  premi e "premialità" (parola orrenda!) sono sempre loro ad aprire laboratori regionali per l'eutanasia (detta ipocritamente, la dolce morte). Rifiutiamo tassativamente ogni forma di simili scelleratezze! Per approfondire il concetto di "biosicurezza" che le élite ci stanno imponendo attraverso i loro servi (non importa se "di destra" o "di sinistra"), ecco questo illuminante breve scritto di Giorgio Agamben comparso nel 2020 che citando Foucault e Patrick Zylberman scrisse:

 
Patrick Zylberman aveva descritto il processo attraverso il quale la sicurezza sanitaria, finallora rimasta ai margini dei calcoli politici, stava diventando parte essenziale delle strategie politiche statuali e internazionali. In questione è nulla di meno che la creazione di una sorta di “terrore sanitario” come strumento per governare quello che veniva definito come il worst case scenario, lo scenario del caso peggiore. È secondo questa logica del peggio che già nel 2005 l’organizzazione mondiale della salute aveva annunciato da “due a 150 milioni di morti per l’influenza aviaria in arrivo”, suggerendo una strategia politica che gli stati allora non erano ancora preparati ad accogliere. Zylberman mostra che il dispositivo che si suggeriva si articolava in tre punti: 1) costruzione, sulla base di un rischio possibile, di uno scenario fittizio, in cui i dati vengono presentati in modo da favorire comportamenti che permettono di governare una situazione estrema; 2) adozione della logica del peggio come regime di razionalità politica; 3) l’organizzazione integrale del corpo dei cittadini in modo da rafforzare al massimo l’adesione alle istituzioni di governo, producendo una sorta di civismo superlativo in cui gli obblighi imposti vengono presentati come prove di altruismo e il cittadino non ha più un diritto alla salute (health safety), ma diventa giuridicamente obbligato alla salute (biosecurity).

Tutto ciò si è puntualmente verificato e lo abbiamo già vissuto sulla nostra pelle, ma è sciocco illudersi che questo incubo sia finito. 
Per chi volesse approfondire il concetto di Biosicurezza, consultate questo link di Agamben. 




Senza dimenticare, per rimanere in tema, la brutale deriva che sta avvenendo sotto il governo Macron in Francia, governo che vara la censura su che fa propaganda contro i vaccini Covid e affini. Con tre anni di carcere e 45.000 euro di multa per chi critica trattamenti terapeutici "ritenuti sicuri" dallo stato. Cosa hanno in mente di confezionare? E' evidente che se dovesse passare un simile provvedimento da regime di Pol Pot, andrebbe a farsi benedire la libertà di cura, di espressione, di ricerca scientifica, e il microbiologo più bravo ma non ortodosso al mondo, Didier Raoult, (obiettivo principale dell'omiciattolo Macron) diventerebbe il moderno Galileo contro la nuova Inquisizione biopolitica. La scienza al servizio del potere produce solo mostri e orrori.

San Mansueto


33 comments:

Ood99 said...

Propongo un patentino per i politici e affini. Partono da un totale di 50 punti (sono generoso). Se dicono c42z@t& gli togli un punto. Se non rispettano le promesse elettorali gliene togli 3. Quando arrivano a zero fòr-di-ball a vita dalla politica, e restituire gli stipendi accumulati. Magari funziona.
Buona giornata.

Nessie said...

Può essere un'idea, Ood. E a quelli che sono stati complici di strage vaccinale e che ancora oggi non la vogliono riconoscere, nonostante i "malori improvvisi" sempre più frequenti, quanto toglieresti?
Buona giornata anche a te


19/2

Marco Fontana said...

Per i detrattori della Lega ci sarà gioco facile, ma anche chi si è fidato per certe prese di posizione coraggiose di Salvini nel passato, inizierà a ricredersi. Pare che la Lega, soprattutto in ambito regionale, sia in grado solo di mettere dei perfetti cretini nei posti di governo...
Marco Fontana

Nessie said...

Marco Fontana, secondo me più che di "perfetti cretini" si tratta di perfetti collaborazionisti. Vedi Zaia e i suoi ausiliari per multare chi sedeva nei bar senza mascherine e pure sui laboratori di eutanasia nel Veneto. Vedi Fedriga e il trattamento effettuato sui portuali triestini. Senza contare l'Attilio Fontana in Lombardia.
Quanto a Borghi e Bagnai, sono rinomati per fare i quaquaraquà della dissidenza fasulla.

19/2

Sestolese said...

Mai avuto stima di Bertolaso, perfetto campione del berlusconismo. Pensare che lo volevano Sindaco di Roma! Non voterò mai tipi del genere. Sono stufo di "turarmi il naso"

Nessie said...

Sestolese, gli italiani il naso se lo sono già turati per ben 50 anni con la DC. Ma prima c'era la scusa della "Guerra Fredda" e dei blocchi contrapposti. Ora invece, scuse non ce ne sono più. Su Bertolaso e su come si è comportato durante la pandetruffa, ce ne sono tante cose da ridire.

19/2

Cangrande said...

Questo personaggio è sicuramente sotto ricatto.
Ricordo benissimo quello che è venuto fuori nel periodo del terremoto dell'Aquila, per fargli capire di stare buono (non descrivo per non dare noia al blog: siamo peggio che in una dittatura "normale". Basta cercare un po').
Credo che, conoscendo l'indole, "loro" abbiano usato le stesse "leve"

Nessie said...

Scusa Cangrande, ma chissenefrega se è sotto ricatto?!? Ricordo bene quel che gli accadde durante il terremoto ad Haiti facendo arrabbiare la Clinton. Costoro si prendono comunque posti di potere ragguardevoli, per poi avvalersi contro di noi, in luogo di denunciare chi li ricatta. E questo, abbiamo il sacrosanto diritto di denunciarlo e di impedirlo. La patente sanitaria a punti è l'ennesima porcata che dobbiamo impedire ad ogni costo: è questo il clou del post.

19/2

Jacopo Foscari said...

L' ambasciata comunista cinese approva la proposta di Bertolaso

Nessie said...

Jacopo, certo che anche FI, nata con ambizioni liberali, passata poi a proposte comuniste, ne ha fatta di strada! Se ben ricordi però al suo interno c'era la Ronzulli che, con chi non si vaccinava, si comportava da autentica carogna.

19/2

Anonymous said...

Ma poi con tutto quello che c'è da fare e da intervenire nell'ambito della Sanità (a cominciare dallo schifo dei Pronto Soccorso fino alle lunghe liste d'attesa per gli appuntamenti), questo qui pensa alla raccolta dei punti con premi in vista delle Olimpiadi a Cortina? E' un modo serio, questo, di pensare alla salute dei cittadini lombardi?
Vogliono ad ogni costo trattare i cittadini da cavie per le loro balzane e dissennate sperimentazioni. Qui, in questo articolo, vengono evidenziati altri pericoli relativi alla tessera sanitaria a punti:

http://www.resegoneonline.it/articoli/finita-lera-dei-diktat-di-speranza-inizia-quella-di-bertolaso-20240219/

E' finita l'era Speranza attacca quella di Bertolaso.
Rosaspina

Nessie said...

Bell'articolo, grazie.

"E' finita l'era Speranza attacca quella di Bertolaso".

E tutti e due, guarda caso, hanno la stessa fissazione: il controllo dei nostri corpi e di come ci muoviamo. La Cina è sempre più vicina e manca solo il caposcala con la randellata in testa a chi sgarra. Hai capito a chi serve la Salute pubblica? Guarda caso, la chiamavano così anche ai tempi dei Giacobini decapitatori.

19/2

Jacopo Foscari said...

"c'era la Ronzulli che, con chi non si vaccinava, si comportava da autentica carogna"

E chi se la dimentica quella. Una delle tante oche lasciate dal Banana. Una che il Banana ha piazzato in parlamento perché gli procurava le donnine per le "cene eleganti". Sempre personale di prima scelta dal partito del Banana.

Nessie said...

Sì, ma se almeno non avesse fatto la canaglia in tutte le trasmissioni, i suoi trascorsi di jeune maitresse, sarebbero magari stati amnistiati. Invece Kiss me Licia, si permise pure di parlare di "pandemia dei non vaccinati". Qui, tanto per non dimenticare:

https://www.youtube.com/watch?v=khWgp3hX3bk

19/2

Anonymous said...

Macron e il suo atteggiamento schizofrenico nei confronti di Didier Raoult. Prima corre a omaggiarlo (2022), ora i suoi lo ricoprono di fango. La Le Pen denuncia il fatto che molti uomini di governo e di istituzioni andarono di nascosto da lui a curarsi con l'idrossiclorochina per evitare di vaccinarsi.

https://www.liberation.fr/checknews/a-quoi-fait-reference-marine-le-pen-quand-elle-evoque-quelques-ministres-soignes-par-le-docteur-raoult-20240215_JW4RENWA5FBNBGKCGC5KQVHE6E/

Ypsilon

Nessie said...

Pensavo che noi italioti fossimo gli unici dementi in Europa in fatto di misure liberticide, ma ora vedo che c'è pure chi ci batte in ignominia. Macron-coglion parla il linguaggio delle oligarchie Rothschild per cui ha lavorato (e lavora). La chiamano "Loi contre les dérives sectaires", manco si trattasse di gruppi satanisti.

Ma già, quelli lì (i veri satanisti), mica li perseguitano!

PS: da 3 GG (il 17 febbraio) è passato il DIGITAL ACT SERVICEovvero la CENSURA europea. Mala Tempora currunt.

20/2

Nausicaa said...

"Pensavo che noi italioti fossimo gli unici dementi in Europa in fatto di misure liberticide, ma ora vedo che c'è pure chi ci batte in ignominia2.

Certamente. E gli esempi al ribasso non mancano mai, vedi il Canada di Trudeau. Riflettevo ieri in queste giornate di un febbraio falsamente caldo, che al bar una ragazzina paga alla cassa la sua bibita col telefonino, mostrando il display.E' evidente che l'ammaestramento del grinnkazz ha fatto scuola. E al TG parlano già di "smaterializzazione" dei documenti, come di un grande balzo in avanti nell'ambito della digitalizzazione. Tutti felici e contenti di farsi tracciare, monitorare e rubare dati.

Nessie said...

"Smaterializzazione" spacciata dai me(r)dia come valore aggiunto, oltretutto. All'argomento, dovrò quanto prima dedicare un post, perché ormai siamo precipitati nel fantastico mondo degli ologrammi. La PATENTE di guida? Basta coi cartoncini plastificati, ora te la schiafferanno sul display del cellulare, idem con la carta di identità. "Total recall" di Philip K.Dick è quasi un pallido esempio di ciò che ci toccherà subire.
Per rimanere ai lobotomizzati, la figlia di una mia amica paga già tutto col suo orologio elettronico appoggiato al POS. What a wonderful World!

21/2

Alessandra said...

Qualche giorno fa, mentre pagavo la mia spesa alla cassa del supermercato, è arrivata una ragazza con solamente una scatola di cioccolatini. L'ha pagata con il POS.
Questo per dire che ormai ognuno di noi può citare un esempio su quanto si sia ormai diffuso questo costume.

Quanto alla patente a punti di Bertolaso che non può che far venire in mente il credito sociale - e sanitario - alla cinese, francamente temo quello che potrebbe fare Zaia qui in Veneto, visto che difficilmente - e qui per una rara volta mi trovo d'accordo con Renzi - verrà approvato il terzo mandato: FdI punta a candidare uno dei suoi alle elezioni del prossimo anno.
Senza più vincoli, potrebbe cercare di fare approvare un bel po' di nefandezze. Spero in qualche consigliere che gliele respinga come accaduto con la legge sul fine vita.

Intanto, negli ospedali si continua a entrare con la mascherina e le visite ai pazienti ricoverati in alcuni reparti -come quello di Medicina - continuano a essere limitate anche a due ore al giorno (una al mattino e una al pomeriggio) e una persona alla volta.

(21/2)

Nessie said...

Intanto, negli ospedali si continua a entrare con la mascherina e le visite ai pazienti ricoverati in alcuni reparti -come quello di Medicina - continuano a essere limitate anche a due ore al giorno (una al mattino e una al pomeriggio) e una persona alla volta.

Ecco, questa tua constatazione di fatto sugli ospedali dovrebbe leggerla uno stolto utente che si picca di fare il filosofo morale, scoperto per caso ieri su CDC sotto a questo mio articolo che è stato rilanciato da detto sito. Ecco l'acume di tanto Letterato:

"Un’ altra cosa, l’ incubo pandementico è finito, ne prenda atto la scrivente, non è affatto sciocco pensare che sia finito, non è un’illusione, è la realtà, non ci sono piu mascherine, distanziamenti, obblighi vari, che, anche prima, valevano per chi voleva renderli reali; non so quale gusto si trovi nell’affermare che “non è finito nulla”, sembra ci godiate nell’ affermazione una palese falsità, anche perché a me dispiace davvero, io c’ho la malinconia di quel periodo (...)"

Temo che la "sindrome Sacchetti" dell'"andrà tutto bene" ma c'è chi vuole menare gramo per forza (in questo caso, la sottoscritta), si sia diffusa a macchia d'olio. Purtroppo i "mascherinati" che hai visto tu, li si vedono anche sui bus e sui mezzi pubblici. E li ho fotografati pure a una conferenza. Ma è più facile fare gli struzzi e nascondere il cranio (per non dire il cervello) sotto la sabbia.

Sull'esempio della scatola dei cioccolatini pagata col POS ci sono dozzine e dozzine di altri esempi dimostrativi di una progressiva lobotomizzazione mentale. Bertolaso viene (stoltamente) fatto passare per fesso, ma in realtà, è un passa-ordini delle élite che ha capito perfettamente l'Arte del Galleggiamento. Inoltre, non sono per nulla sicura che la plebe si ribellerebbe in caso di misure coercitive atte a creare una tessera sanitaria a punti per i virtuosi degli screening e delle radiografie. Anzi, a mio avviso, farebbero a gara a mostrarsi tali.

21/2



Anonymous said...

Lo Stato moderno, in entrambe le configurazioni (liberale e comunista), nasce come rivolta totale rispetto ai regimi e agli stati di cose esistenti, visti come orrori irripetibili. È fondato sul principio di sovranità assoluta, ab-solutus da ogni principio a Lui superiore. È l’emancipazione del potere politico dalla legge morale e dal diritto naturale: lo Stato moderno ha quindi la presunzione di essere lui stesso artefice del bene e del male essere l’unica fonte della morale, e di essere legittimato a “creare” la giustizia secondo propri desideri ed interessi.
Lo Stato moderno, centralizzato e burocratico, fra i primi suoi atti, ha perseguito la distruzione delle comunità naturali. Queste, basate sulla comunanza di fini tra persone reali, dalla famiglia ai corpi sociali intermedi (vicinie, corporazioni, confraternite, società di mutuo soccorso, comunità locali, laboratori artigianali, professione, ceti, ecc.) erano i legami che radicavano l’uomo alla terra dei padri. La filosofia moderna, da Occam a Machiavelli, Locke e Rousseau, lo aveva del resto annunciato chiaramente: l’uomo è solo un individuo “apolitico” e “asociale”..
I cittadini (invenzione semantica dei rivoluzionari) sono stati spogliati dei loro legami reali e perfino della religione, relegata nelle sagrestie. Le realtà fatta di persone concrete sono state sostituite con segmentazioni astratte – quindi virtuali e facilmente manipolabili dall’alto – sia in campo politico (l’appartenenza alle ideologie e ai partiti) che sociale (l’appartenenza ai vari settori economici, vale a dire i sindacati di categoria e nazionali, tutte le possibili sezioni della società, utilizzate come fonte di rivendicazioni anti-tradizione). La conseguente esplosione di «identità» razziali, biologiche, sessuali ha causa la regressione della società attuale, nata come somma di individui, ad un livello tribale, tanto da sembrare una dissocietà composta da gruppi in competizione tra loro per ottenere visibilità e finanziamenti.
Questo Stato si è anche rivelato in lotta contro Dio. Oggi pone come obbligatori i principi contrari a quelli naturali, come il diritto all’aborto, il diritto al matrimonio tra persone dello stesso sesso, il diritto a fabbricare un figlio tramite la fecondazione artificiale.
Dagli “anni del Covid” il sistema ha anche mostrato senza equivoci il proprio volto totalitario.
Date tali premesse, lo Stato moderno non si arresta certo qui.
Ai cittadini rimasti nudi, vuole prendere tutto: mente, corpo e anima. Con in più la spudoratezza di dire loro: “Non avrai nulla e sarai felice”.
Ecco alcuni modi:
• per la mente, il mezzo è il politically correct, il travaso nel cervello dei sudditi delle istruzioni per l’uso
• per il corpo, vale quanto benissimo scritto nel post
• per l’anima – il loro vero obiettivo – usano il sistema del ricatto, costringendoti a firmare il tuo “consenso informato”
Chiaramente chi dà il suo consenso all’alienazione della propria mente, anima e corpo, essendo dotato di ragione e di libero arbitrio, è colpevole, senza scusanti.

Oreste

Nessie said...

Perfettamente condivisibile questo tuo commento, Oreste. Noi, in realtà, continuiamo anche senza volerlo a esprimerci con categorie e termini (l'esempio di "cittadini", parola molto usata anche dal M5Stelle - guarda caso), prelevati da queste rivoluzioni massoniche. Quando leggo commenti come questi, così come quelli di Alessandra e di molti altri buoni osservatori (Cangrande, Aldo, Rosaspina e numerosi altri), devo dire che mi sento un po' orgogliosa di aver raccolto tutte queste personalità degne di considerazione, qui su questo blog. Basta affacciarsi ad altri siti, per constatare il decadimento della Ragione e il guazzabuglio sistematico di pensieri spezzati che finisce nel Nulla dei battibecchi.

21/2

Nessie said...

@ Tutti. Qualcuno di voi sa se è vero che l'avvocato Rainer Fuellmich che indagava sulla perniciosità dei vaccini, è stato rapito e buttato in gattabuia? Sono senza fiato. Ho appena letto questa traduzione di Global Research fatta da CDC .Il topic è quanto sta accadendo in Francia a proposito di accanimento repressivo verso i dissidenti alla Scienza di stato :

https://forum.comedonchisciotte.org/articolo-segnalato-per-pubblicazione/la-democrazia-francese-instaura-la-tirannia-medica/

21/2

Anonymous said...

Sì, è vero. Fuellmich è stato "trattenuto" con un pretesto dalla polizia del Messico, poi inviato in Germania in galera a scontare la pena. Qui tutti i dettagli, comprese le manette in tribunale :

https://reale.one/read-blog/1711_il-rapimento-illegale-di-reiner-fuellmich.html

Nessie said...

Viviamo un periodo tremendo e pazzesco. Speriamo solo che non gli facciano fare la fine di Assange.

21/2

Anonymous said...

L'anonimo del commento di ieri 6,10 pm ero io, Nessie. Ovviamente si attaccano a questioni fiscali legate a donazioni della sua associazione Corona per far fuori un pezzo da 90 come Fuellmich. E comunque è ora che il popolaccio si svegli e non deleghi tutto quanto e solo a un avvocato di grido. Anche perché decapitare il singolo per questi bastardi è un gioco da ragazzi.

Fabio

Nessie said...

Sono d'accordo, Fabio. Non basta focalizzarsi su una sola persona, anche se si tratta di un avvocato di grido. E non basta solo adire alle vie legali, sebbene siano importanti. Ma la storia ci dimostra che ci sono personalità che più di altre sanno assurgere a simboli. La pratica ci ha inoltre dimostrato che se aspettiamo il risveglio dei popoli, campa (e stracampa) cavallo!

22/2

Aldo said...

Quel che noto (e che, nella mia posizione, cerco di contrastare o almeno frenare per quel poco che mi è possibile) è che per noi "diversamente giovani" è relativamente semplice notare quel che sta accadendo, laddove per chi ha un'età più verde mancano le pietre di paragone con situazioni diverse da quella corrente. Per chi si affaccia alla vita, la normalità è quel che vede intorno, non quella che leggi sui libri o in qualche articolo (tra l'altro: quanti, tra i più giovani, ancora leggono, fosse anche solo un fumetto?). Man mano che le nostre generazioni attempate si "toglieranno di torno", la penetrazione di quegli atteggiamenti e di quelle pratiche che ci provocano spontanea repulsione si farà pervasiva fino a diventare normalità (ricordi il new normal di... non ricordo chi?). E non sarà finita, perché anche i giovanotti che oggi si sentono tanto innovativi faranno la nostra stessa fine nel giro di pochi decenni, anche se al momento non possono rendersene conto per pura mancanza di esperienza. Ma non se ne preoccupino, che la fabbrica dei giovanotti non chiude mai, e il gioco dei manipolatori potrà proseguire senza troppi intoppi.

Ciò non toglie che la resistenza rimane un atto eroico, un'impresa che affrontiamo per non dover sputare ogni mattina allo specchio. Un "imperativo categorico" al quale non intendo rinunciare, almeno non ancora. Gli "altri" facciano come credono.

So di aver scritto cose ovvie, ma non sempre l'ovvio è anche inutile.

Nessie said...

Niente è così ovvio fino a che l'ovvio ci è negato e proibito, Aldo. Ricordati della famosa profetica frase di Chesterton (autore giallista di Padre Brown) "spade saranno sguainate e fuochi verranno attizzati per dimostrare che le foglie sono verdi d'estate...". Pare impossibile, ma ci troviamo proprio in questa maledetta fase della storia. Perciò, non temere l'evidenza delle "foglie verdi".

"man mano che le nostre generazioni attempate si toglieranno di torno". Ecco, il progetto è proprio questo: Fuck, baby boomers. Ho appena finito di leggere un altro articolo di Max Del Papa, colpito da un melanoma dopo due dosi di vaccino, che fa venire i brividi. Se te lo sei perso, te lo linko.

https://www.ilgiornaleditalia.it/news/politica/580022/siamo-noi-gli-assassini-speranza-noi-avvelenati-da-voi-noi-che-abbiamo-firmato-la-liberatoria.html

Ti metto anche questo:

https://www.ilgiornaleditalia.it/news/salute/579016/speranza-lorenzin-marattin-e-gli-altri-chi-sono-i-provocatori.html

Questi bastardi maledetti, hanno acciuffato i nostri corpi e non li vogliono più mollare.

23/2

Anonymous said...

Segnalo: breve video: Perché ci vogliono tutti sierati?
https://www.marcotosatti.com/2024/02/23/perche-ci-vogliono-tutti-sierati-lo-spiegano-colao-cingolani-e-musk/
gli ex ministri Colao e Cingolani parlano già come se il nostro corpo sia ormai una proprietà statale. Avremo in noi (ma chi e come ce li metteranno) dei
• nanocomponenti in grado di rilevare e trasmettere misure mediche in tempo reale, evidenziando le condizioni di una persona
• altri nanocomponenti con spugnetta di polimeri (per assorbire medicine) sono pronte a rilasciare il farmaco a comando (di chi?)
• altri gruppi saranno presenti nel corpo per riconoscere una malattia, per poi attivare cure, sempre da remoto
• alcuni nanorobot sono già in grado di suscitare un’ipertermia, fino a 50+ gradi, naturalmente per uccidere cellule malate
Insomma, per il nostro best interest, saremo controllati remotamente e, possibilmente, curati, premiati o sanzionati, fino alla sanzione estrema.

++++++++++++++

Aggiungo come postilla un commento scritto a novembre 2021, che non inviai per vari motivi:
Il concetto rivoluzionario di libertà intesa come licenza è stato usato per abbattere i bastioni che arginavano il male e per diffondere libertinismo, eresie ed empietà. Tutto ciò ha portato gradualmente alla polverizzazione della società. Ora che la disgregazione è compiuta, l’idolo libertà (che si staglia a NY) non serve più, è anzi d’inciampo. Sia mai che con l’avanzare del male, le verità eterne, che sempre son vive, non tornino a farsi sentire mettendo in pericolo il gigante dai piedi d’argilla. Ecco allora la giornalista di Time a Charlotte Alter enunciare l’ultimo loro dogma: " la libertà d’espressione non è altro che un’ossessione dell’uomo bianco ". Questa donna prosegue il cammino di aggressione iniziato negli anni ’70 da Bella Abzug, Susan Sontag, Erica Jong, Shulamith Firestone, ecc.
Naturalmente il dissenso che temono non è quello da loro manovrato, da Lotta Continua ai black block, dalle femen e pussy riot fino ai BLM e alla subcultura woke. Ciò che incute loro terrore è la verità.
Scippataci la scuola con la Giannini (premiata con incarico Unesco), sconvolta la medicina con i protocolli disumani, estinta l’arte (dalla musica alle installazioni), asservito lo sport (calciatori sfregiati di rosso per onorare la giornata di violenza sulle donne; tennisti banditi da Wimbledon; tenniste filo BLM/LBGT sommerse di sponsor, vedasi la Gauff testimonial Barilla che è corsa a tenere un comizio pro BLM, o la nippo-hawaiana Osaka che ha incassato 50 milioni dagli sponsor nel 2021, atleti come Jacobs che si sono prestati allo spot vaccinista), resa schiava la maggior parte della gente, ora la dittatura più feroce della storia è pronta ad impadronirsi dei corpi: il nuovo mandato che l’OMS esige venga ratificato, è la firma ad una resa incondizionata, un via libera ai soprusi che verranno.

Oreste

Nessie said...

Bene Oreste, hai anticipato i temi del mio prossimo post basato sul capitalismo-comunismo della sorveglianza. Stanno cercando di creare una vasta DDR digitale che scruta e spia le vite degli altri. Non sarà ammesso più alcun dissenso e il DSA (Digital Services Act) ne è la riprova. Frattanto si sta mettendo in circolazione la nuova carta di imbarco aereo COL RICONOSCIMENTO FACCIALE. Lo chiamano già FACE BOARDING:

https://www.today.it/attualita/riconoscimento-facciale-aeroporto.html

What a wonderful world!

24/2

Alessandra said...

Tanto per non dimenticare cosa combinavano nelle Ulss in piena pandefarsa. E gli strascichi si trascinano fino a oggi.

https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/san_dona_piave_mamma_80enne_ricoverata_ospedale_prende_covid_muore_figli_causa_ulss-7955575.html

Lo scudo penale voluto da Speranza e confermato da Schillaci nel recente Milleproroghe serve per farla passare liscia a chi ha causato la morte di persone che hanno avuto la sventura di dover essere ricoverate.
Altro che dittatura finita ...

https://www.quotidianosanita.it/m/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=119585

​(24/2)

Nessie said...

Sì, altro che "dittatura finita"! Letto l'articolo del Gazzettino. Le dittature finiscono solo quando si assicurano i colpevoli alla giustizia. O in mancanza di una vera giustizia giusta, ad una giustizia sommaria di popolo. Quelli che minimizzano o insistono con la sòla dell'"andrà tutto bene", creano solo disarmo psicologico e riposo della volontà, presso la gente. E se è vero che non bisogna creare terrorismo e stati ansiogeni di all'erta come hanno fatto e fanno i me(r)dia, è altresì vero che non bisogna nemmeno far smobilitare quando ancora non è il momento. I venditori di bei sogni gratuiti, hanno un nome: ciarlatani. E sulla rete ne abbondano.

24/2