Nessie New Logo

10 January 2023

Quando gli insetti vengono chiamati "nuovo cibo"




L'argomento non è nuovo per i lettori di questo blog, in quanto già lo trattai nell'ormai lontano 2015 chiamando con nome esplicito quel che con un eufemismo soft viene denominato: "novel food". Ovvero, cibo horror e cibo Frankenstein: https://sauraplesio.blogspot.com/2015/10/horror-food-e-frankenstein-food.html. Ci sono i commenti perplessi di amici di vecchia data che potete leggere. 
Ma sapete  bene come funziona: quando le cose le dicono i soliti rompiballe di "complottisti" e di àpoti, non vengono prese sul serio più di tanto. Quando poi arrivano i decreti Ue per la distribuzione alimentare negli stati-membri, allora è un altro paio di maniche e la gente comincia sul serio a preoccuparsi. Ma sentiamo le ultime prelevate direttamente dal sito Rainews:

"La Commissione europea aveva chiesto, l'8 luglio 2020, all'Autorità europea per la sicurezza alimentare di effettuare una valutazione in merito. Il 23 marzo 2022 l'Efsa ha adottato un parere scientifico sulla sicurezza della polvere parzialmente sgrassata di Acheta domesticus (il grillo domestico) intero quale nuovo alimento.

Per un periodo di cinque anni, a decorrere dalla data di entrata in vigore del presente regolamento, cioè dal 24 gennaio 2023, solo la società Cricket One Co. Ltd è autorizzata a immettere sul mercato dell'Unione il nuovo alimento a base di polvere di grillo domestico, come precisato nel Regolamento pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Ue. Altri richiedenti potranno però chiedere l'autorizzazione al commercio. Ma la grande maggioranza degli italiani non porterebbe mai a tavola gli insetti, considerati estranei alla cultura alimentare nazionale. Il 54% degli italiani sono proprio contrari agli insetti a tavola, mentre sono indifferenti il 24%, favorevoli il 16% e non risponde il 6%. È quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixe'.
In quali cibi potrà essere usata la “farina” di grillo? 

La commercializzazione di insetti a scopo alimentare è resa possibile in Europa dall'entrata in vigore dal primo gennaio 2018 del regolamento Ue sui "novel food" che permette di riconoscere gli insetti interi sia come nuovi alimenti che come prodotti tradizionali da paesi terzi. La società vietnamita Cricket One Co. Ltd ha chiesto l'autorizzazione per l'uso della “farina di grillo” nel pane e nei panini multi cereali, nei cracker e nei grissini, nelle barrette ai cereali, nelle premiscele secche per prodotti da forno, nei biscotti, nei prodotti secchi a base di pasta farcita e non farcita, nelle salse, nei prodotti trasformati a base di patate, nei piatti a base di leguminose e di verdure, nella pizza, nei prodotti a base di pasta, nel siero di latte in polvere, nei prodotti sostitutivi della carne, nelle minestre e nelle minestre concentrate o in polvere, negli snack a base di farina di granturco, nelle bevande tipo birra, nei prodotti a base di cioccolato, nella frutta a guscio e nei semi oleosi, negli snack diversi dalle patatine e nei preparati a base di carne, destinati alla popolazione in generale.

Al momento la Ue - evidenzia Coldiretti - ha già autorizzato per la vendita, come cibo da portare in tavola oltre ai grilli domestici, la larva gialla della farina (Tenebrio molitor) e la Locusta migratoria. "Al di là della normale contrarietà degli italiani verso prodotti lontanissimi dalla cultura nazionale, l'arrivo sulle tavole degli insetti - conclude la Coldiretti - solleva dei precisi interrogativi di carattere sanitario e salutistico ai quali è necessario dare risposte, facendo chiarezza sui metodi di produzione e sulla stessa provenienza e tracciabilità considerato che la maggior parte dei nuovi prodotti proviene da Paesi extra Ue, come il Vietnam, la Thailandia o la Cina, da anni ai vertici delle classifiche per numero di allarmi alimentari". (fonte: Rainews)

Ma ecco cosa ci spiega il giornalista Carlo Cambi  (cronista di La Verità), nel video che consiglio a tutti di visionare, su cosa nasconde esattamente  questo progetto-horror : 


Distruggere le comunità umane, distruggere le tradizioni, distruggere la sovranità alimentare italiana e la buona qualità del cibo per cui siamo famosi nel mondo. Distruggere l'Agro-Alimentare che è insieme al Turismo, un'industria particolarmente trainante  che incrementa la nostra economia.  Umiliare la gente sottoponendola al cibo prefabbricato e omologato, in modo tale che oltre al Pensiero Unico, ci sia pure il Cibo Unico per tutto il Pianeta (la scusa è la solita panzana ritrita della "sostenibilità"ambientale) . Di ragioni ce ne sono tante altre a iosa, ma la principale è quella di volerci togliere ogni tipo di certezze e di radici fin dalla nascita. Fosse anche un piatto di tagliatelle al ragù belle fumanti e profumate. Quindi, d'ora in poi, occhio alle etichette  per controllare gli ingredienti, e rifiutate le cosiddette "farine proteiche", perché queste porcherie che certamente faranno pure male alla salute (ma questo per loro è un bene, perché così ci rendono dipendenti dai farmaci), sono già in circolazione. 
Dacci oggi il nostro pane quotidiano,  è diventata ormai più  che una preghiera. 




S. Marcellino da Ancona

49 comments:

Alessandra said...

Lo scorso settembre è andato in onda il trailer con la supereroina AstroSamantha che sgranocchiava la barretta "grillo al mirtillo" decantando le virtù e le proprietà nutritive degli insetti e invitava anche noi a provarli.
Regola d'oro: mai fidarsi dei messaggi veicolati attraverso i personaggi osannati dai me(r)dia.
I fautori dell'alimentazione insettivora sanno che in fatto di gusto non c'è competizione con il cibo "tradizionale" (magari useranno questo aggettivo anche qui con declinazione negativa, come già fanno per la famiglia e il Cristianesimo), perciò punteranno sui presunti "benefici" sull'organismo e diranno pure che sono ottimi nelle diete dimagranti: non manca la gente disposta a ingurgitare qualsiasi schifezza pur di raggiungere e/o mantenere il "peso forma" e si affida alle diete che trova sulle riviste o su Internet anziché rivolgersi a un nutrizionista.
A proposito, è sicuro che la Scienzah proverà ad allungare i suoi tentacoli anche lì.
A fine 2021 è uscita, per esempio, una serie di articoli che indicavano la pizza margherita come possibile causa di infarti e ictus.
Mi pare che quella campagna di diffamazione sia fallita, ma tenteranno ancora.

E poi Nessie, non so se ricordi che qui in Veneto ci siamo portati avanti già da un paio d'anni: nel febbraio 2021 prima regione in Italia ad approvare l'allevamento di insetti a scopo alimentare. Un bel vanto, eh?
Il risultato è che lo scorso agosto un'azienda vicentina ha lanciato sul mercato i "biscotti agli insetti" acquistabili per ora solo su Internet.
Il co-fondatore dell’azienda ha spiegato che la ricetta sarà «capace di far rivivere il sapore e il profumo dei biscotti fatti in casa dalla nonna». Oltre a questo, però, i biscotti di Fucibo «apporteranno una notevole quantità di proteine, vitamine, grassi buoni e fibre, derivanti appunto dalla farina di insetti». I cookies saranno prodotti in Italia con materie prime di altissima qualità e farina di insetti autorizzata - boom! - dalla UE in due gusti: Classic e Cacao.

Mangiateli, sono buoni e fanno bene!
​https://www.ilgazzettino.it/nordest/primopiano/insetti_cibo_futuro_veneto_allevamenti-5971643.html

https://www.venetoeconomia.it/2022/08/fucibo-biscotti-insetti/

(10/1)

Nessie said...

Sì, purtroppo sì, Ale. E' Schio nel vicentino che si è portata avanti in materia di farina di grilli. E purtroppo è da tempo che il cattolicissimo Veneto ha compiuto la sua metamorfosi
e conversione col culto degli SCHEI. Anzi, SKEI, con la K. Il problema è che in un modo o nell'altro non ci lasciano in pace con queste che chiamarle "finestre di Overton", è un eufemismo soft. Ci tormentano con il trangenderismo, col transumanesimo, con la medicina degli algoritmi e delle siringate per tutti invece dei comuni farmaci. E ora pure con insetti, scarafaggi, vermi e lombrichi detti "proteine alternative". Questa infernale agenda di Davos deve essere data alle fiamme. E invece dal 16 al 20 gennaio questi satanassi torneranno a tormentarci:

https://www.weforum.org/events/world-economic-forum-annual-meeting-2023

Intanto dovremo essere vigili perché questi potrebbero infilarceli a piccole dosi anche nei cibi comuni. Così, tanto per abituarci. Avevamo paura degli OGM e adesso - tie'! - non c'è limite al peggio.

10/1

Nessie said...

Poi arrivano i merdia a dire che sarà l'anno degli insetti a tavola e che alla pasta al pesto alla genovese con pinoli, basilico e aglio è preferibile un bel pesto di grilli:

https://www.huffingtonpost.it/entry/il-2021-e-lanno-degli-insetti-a-tavola_it_6034e325c5b66da5dba43692/

Ma cos'hanno questi pennivendoli al posto del cervello??? un trito di insetti?

10/1

Anonymous said...

Anche da Blondet si tratta lo stesso argomento con la grafica di un bel girone infernale. Inferno nel corpo e nell'anima.


https://www.maurizioblondet.it/ci-vogliono-far-vivere-linferno-gia-qui/

Rosaspina

Nessie said...

Ottima la riflessione di Fabrizio Cascapera! grazie. Ci vogliono ridurre allo stato ferino a incominciare dal cibo. Che non deve essere più un piacere, ma una nuova forma di tortura. Col Covid erano già riusciti a infrangere il convivio (i distanziamenti sociali e i pranzi contingentati). Ora ci provano anche con questo lurido espediente. Sfido chiunque ad attardarsi ad una tavola imbandita con questi escrementi!

10/1

edoardo said...

Buongiorno a tutti.

E' da tempo che ci stanno "nutrendo" a insetti. Maledetti loro.

https://ciboserio.it/orsetti-gommosi-yogurt-succhi-di-frutta-quella-polvere-di-insetto-che-tutti-mangiamo-senza-saperlo/

Nessie said...

Grazie Edoardo, ottimo articolo che divulga tutti i rischi e pericoli connessi con la cocciniglia, colorante detto "naturale". Onestamente non sono una patita di aperitivi e succhi di frutta, ma ora sicuramente lo sarò assai meno e starò più attenta alle etichette e alle prescrizioni.

10/1

Anonymous said...

Piuttosto divento vegana e coltivo pomodori nel mini giardino di casa mia.
Sono andata a controllare l'etichetta dell'Alchermes che uso per la zuppa inglese e ho tirato un sospiro di sollievo: non c'è l'E120 fra i coloranti (l'alchermes è un altro liquore che solitamente contiene cocciniglia).
A questo punto non so se si eseguirà ancora il filth test sugli sfarinati per controllarne il grado di pulizia, valutando anche la presenza di residui di insetti, un buon prodotto non dovrebbe contenerne, ora, mi sa che più ce ne sono meglio è.
Questi sono demoniaci, ci vogliono imbarbarire.
Maria Luisa

Anonymous said...

Forse il soylent green del film I Sopravvissuti non è lontano.
Maria Luisa

Nessie said...

Proprio così, ci vogliono imbarbarire. Ma soprattutto occorre fare attenzione perché vogliono impadronirsi delle tre irrinunciabili fonti per fare evolvere il pianeta: 1) acqua 2) cibo 3) energia..., allo scopo di provocare carestie e di metterci al freddo. Sono dei malvagi bastardi! Loro di sicuro non li mangiano gli insetti. Sono dei sociopatici odiatori degli esseri umani.

11/1

Nessie said...

PS: ho visto anch'io quel film. E di questo genere di film distopici ne fanno un po' troppi. Cosa altamente sospetta anche questa.

11/1

Aldo 11/1 said...

Può sembrare un accostamento cretino, ma ritengo che uno dei cavalli di troia per far passare l'idea che questo genere di alimentazione sia il meglio del meglio sia il ricorso massiccio alle "crocchette" per gli animali da compagnia. C'è gente che mantiene cani, gatti e altro ESCLUSIVAMENTE a suon di quella roba, pensando che sia il massimo in termini di salubrità, e perfino di "amorevolezza", il che è assurdo.

caposaldo said...

"Poi arrivano i merdia a dire che sarà l'anno degli insetti a tavola"

Ah, ma io invidio, Nessie, la tua/vostra stoica capacita' di vedere, leggere quando i filmati, o senno' gli articoli dove parlano i politici italiani, o spiegano le intenzioni dei satanisti globalisti...io ho un'altra strategia: a me basta e avanza leggerne il titolo, ormai non riesco a proseguire oltre! Anzi, vado immediatamente a rigenerarmi controllando i progressi della liberazione dalla Nato tramite s.m.o. in Ucraina! Mi funziona come il famoso cynar della vecchia pubblicita'.,

edoardo said...

@Nessie

Purtroppo si trova un pò ovunque. Ieri dopo un controllo ho buttato dei pacchetti di caramelle ricevuti dai bambini a Natale....

Interessante è la app Yuka. Da un codice a barre di qualsiasi alimemto apre la scheda tecnica di quell'alimento, dando informazioni sulla qualità nutrizionale e sui contenuti (ad esempio gli additivi). Da un rapido controllo di quanto ho a casa... mi è venuto il magone.

Nessie said...

Aldo, le crocchette per animali sono in realtà "ammazza-animali". Tutte le forme tumorali che ho visto svilupparsi nei cani e nei gatti di amici e parenti miei, sono il frutto di quella porcheria. I clienti migliori sono proprio quelli che si ritengono "amorevoli" con le bestiole, ma che poi non sono capaci di preparar loro un pasto vero. Avevo anni fa un bel setter irlandese allevato a risina rotta (vera) mescolata a garroni di tacchino opportunamente spezzettato e mescolato dentro la ciotola. Ma per far ciò, ci vuole tempo e la gente ha fretta.
In ogni caso d'ora in po' guarderò barrette con cereali e gallette con altri occhi leggendo bene gli ingredienti.

11/1

Nessie said...

Scusa Caposaldo, ma con tutto il rispetto per le tue fonti, l'Ucraina con l'argomento cibo insettivoro non c'entra molto. Sono ormai anni che queste porcherie sono state messe nell'Agenda della Ue. E come toscano, difensore della buona cucina regionale, la cosa dovrebbe riguardarti da vicino. Ti piacerebbe una bella vellutata in salsa verde di cavallette in luogo di una ribollita?

O una costoletta in carne sintetica invece di una bella fiorentina di carne chianina?

11/1

Nessie said...

Grazie Edoardo. Le caramelle sono le prime ad essere a base di coloranti artificiali, insieme a certe bevande e aperitivi (Campari e gingerini). Manda pure indirizzi link di informazione alimentare.

https://it-it.facebook.com/NonSoloAnimali/photos/e-120-ecco-cosa-c-e-nel-tuo-camparicosa-si-nasconde-dietro-allinnocuo-codice-e-1/511043202282396/

11/1

Vanda S. said...

Io da un po’ di tempo ho adottato un alimentazione a base di prodotti ad ingrediente unico: carne, pesce, verdura, frutta e formaggi. Niente cereali di nessun tipo! Non mi fido più di alcuna farina! Inoltre compro solo biologico.

Nessie said...

Come cereale mi piace particolarmente il riso. E lo compro italiano e piuttosto caro, perché di quello asiatico non mi fido. Per il resto, ci hanno rifilato i cibi OGM senza chiederci il permesso. Ci hanno imposto il TTIP nonostante le numerosissime proteste. E ora Bill Gates parla di voler inoculare con mRNA gli animali da macello per poter vaccinare tutto il Pianeta, attraverso l'assunzione di carni. Se dovesse per davvero fare ciò, raggiunge subito lo scopo di farci trangugiare carne sintetica.

Una notizia importate a te Vanda e a tutti. La Meloni ha inviato un emissario del governo (il Ministro della Pubblica istruzione e del Merito) a quel WEF di Davos (Klaus Schwab) del quale parlava malissimo. Evviva la coerenza! :-(((

Si terrà lunedi prossimo giorno 16.

12/1

Nessie said...

Ecco qui, l'arte di farsi incantare dalle sirene:


https://www.byoblu.com/2023/01/12/il-governo-meloni-cede-alle-sirene-di-davos-ci-sara-il-ministro-valditara/

12/1

Anonymous said...

Due cose sulla carne sintetica. Ovvero, una non carne. Si tratta di un prodotto ingegnierizzato che consuma più acqua ed energia degli allevamenti naturali. Perciò, ancora una volta assistiamo al racconto di un mare di palle


https://www.iltempo.it/economia/2023/01/13/news/carne-sintetica-farina-insetti-etichetta-vino-coldiretti-denuncia-follie-ue-sul-cibo-34527454/

Ypsilon

Nessie said...

Ci hanno preso gusto a raccontarci un mare di palle! Dopo il vaccino "non vaccino" (siero genico Mrna), ecco la carne "non carne" e il cibo "non cibo". O meglio, immondizia chiamato cibo. Ma vedrai che qualche gonzo abboccherà lo stesso.

13/1

Alessandra said...

Un altro modo per nutrirci di schifezze e ingredienti potenzialmente dannosi è farceli assorbire nella pelle.
Ieri con l'app Yuka segnalata da Edoardo, ho controllato anche i prodotti per la cura della persona e i cosmetici: ho dovuto buttare un burrocacao Leocrema perché contiene degli olii minerali, in particolare il petrolatum o petrolato, un derivato del petrolio che può avere effetti cancerogeni e genotossici.
Molte creme per le mani e per il corpo - specie quelle, duole precisarlo, a buon mercato - contengono olii minerali sintetici come anche la paraffina che creano una barriera occlusiva della pelle che la rende temporaneamente morbida al tatto solo perché trattiene l'acqua (idratazione indiretta). In questo modo la pelle non respira e alla lunga il suo aspetto peggiora.
Io posso permettermi di spendere qualcosa in più per comprare prodotti più sani, ma chi ha una disponibilità più limitata si troverà spesso ad acquistare prodotti economici ma scadenti, che portano benefici effimeri e illusori e che, alla lunga, possono provocare malattie anche gravi e modifiche del DNA anche senza il famigerato siero.
E' davvero scandaloso che per sostanze come gli olii minerali si imponga solo di segnalarle senza vietarne l'utilizzo.

(14/1)

Nessie said...

Alessandra, i cosmetici contengono anche i coloranti di cui abbiamo già parlato a proposito delle bibite. Specie i rossetti. E nel rossetto mica ce lo vengono a dire che sostanze impiegano per renderli "più rossi". Io di rossetti ne ho sempre fatto uso. Spendo soldi e li uso di marca, ma intanto, anche lì, chi ne sa niente...

Hai sentito la faccenda dei vini italiani contestati dall'Irlanda, la quale pretende di trattare una bottiglia di buon vino da pasto come un pacchetto di sigarette con l'etichetta secondo cui "nuoce alla salute"? Stiamo proprio vivendo il mondo capovolto di Satana. I prodotti buoni vengono criminalizzati per far posto alle schifezze!

https://www.italiaoggi.it/news/vino-per-l-irlanda-nuoce-gravemente-alla-salute-allarme-dei-produttori-ue-202301121634065788

L'Italia e la Francia sono i principali paesi dove l'industria enologica è apprezzata in tutto il mondo e procura fior di PIL. Ora anche lì, ci vorrebbero affossare per colpa di un popolo che è tra i più ubriaconi del mondo, gli irlandesi (il periodo proibizionista americano docet).
Cmq in questo caso, mi preoccupo relativamente, perché so che se c'è di mezzo la Francia: una porcata del genere non la faranno mai passare. Loro ci tengono tantissimo ai loro vino. Ho visitato il Bordolese ed è una vera chiccheria di ordinati vigneti e di castelli. Nelle loro bottiglie di pregio scrivono in pompa magna "embouteillé au chateau".

14/1

Nessie said...

OT: ecco un'altra grande "coerenza" del governo Meloni che pretenderebbe in modo velleitario "modifiche" sul Mes prima di ratificarlo.

La risposta di Bruxelles: MES in quel posto!

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/mes-quel-posto-tocca-stare-zitti-bruxelles-gela-governo-italiano-339072.htm


14/1

Aldo 14/01 said...

Nessie: "immondizia chiamato cibo"

È comparativamente molto meno grave, ma hai senz'altro realizzato che già da tempo ci vendono immondizia spacciandola per "abiti". E non mi riferisco all'aspetto, bensì ai materiali.

Parentesi per Alessandra: anche gli abiti sono a contatto con la pelle per periodi molto prolungati.

Vanda S. said...

Un altro video sul tema:
https://youtu.be/BKn3Dx2yQ9w

Nessie said...

Aldo, hai ragione, ma il cibo si trangugia, va nello stomaco e passa per l'intestino coi filtri di fegato e reni. E se anche è vero, come è vero, che anche i tessuti sono a contatto con la pelle, la priorità della nocività sta pur sempre nel primo caso. I pasti li consumi mattino, a mezzogiorno e a sera.

La nocività dei tessuti dovuta alla loro pessima qualità, ha a che fare con la filiera del tessile distrutta in Italia da tempo, a favore dei paesi cosiddetti "emergenti" (Cina in primis, Pakistan, India, Vietnam ecc. ). La delocalizzazione della produzione da quelle parti è stata voluta da quei geniacci dei ns. miserabili politiconzoli.

14/1

Nessie said...

Grazie Vanda, sull'acido carminico (cocciniglia) lo sapevo già. Ma il peggio, purtroppo, deve ancora venire. Chi mi dice che dal "consentito" non si arrivi poi all'imposizione?

14/1

Nessie said...

@ Tutti questo bellissimo video sul perché degli insetti e dell'insettizzazione dei cibi. Si tratta del prof. Viglione che spiega quanto è riduttivo e banale pensare che certe cose si facciano solo "per soldi". In realtà si vuole arrivare alla TRIBALIZZAZIONE degli esseri umani.

https://www.youtube.com/watch?v=UGSitQta_u0&t=135s

14/1/

Anonymous said...

Che non se ne venga fuori con la cazzata che noi mangiamo già gamberetti e crostacei marini, per giustificare gli insetti. Ho già sentito qualche scimunito in proposito. Gli insetti fanno schifo e contengono alte concentrazioni di CHITINA , una proteina tossica , a differenza dei crostacei marini che non la contengono. Ci porteranno al cannibalismo eco-sostenibile, perciò, svegliamoci, perché questa del cibo "insettizzato" e della mancanza di fuoco (non ci fanno accendere i camini e le stufe) è per trasformarci in Austrolopiteco o Pitecantropo.

Attilio

Nessie said...

Calma, calma, Attilio. Qui di scimuniti che se le bevono tutte, non ce ne sono. Essendo donna di mare so bene che gamberi, scampi, astici ed aragoste contengono proteine nobilissime del gruppo B , preziosi sali minerali (fosforo, calcio, sodio, potassio, zinco) ed antiossidanti. Niente a che vedere con grilli, scarafaggi e cavallette. Inoltre è vero che la chitina è tossica e non può essere digerita facilmente dal nostro organismo. Ma gli stessi che hanno potuto indurre a iniettarsi un siero venefico e pericoloso, potrebbero avere buon gioco nel ridurre l'uomo a consumatore di larve e insetti. Io non mi fido più degli esseri umani, per come sono messi allo stato attuale.

14/1/

Anonymous said...

Perfetto!

Alessandra said...

Nessie, oltre ai motivi da voi citati, il vino rappresenta il sangue di Cristo e che la campagna di denigrazione arrivi proprio dalla cattolicissima Irlanda dà l'idea di quanto siano determinati a demonizzare tutti i simboli cristiani.
Mi aspetto che prima o poi qualche prelato o addirittura Pampurio citino le cavallette mangiate da San Giovanni Battista nel deserto per promuovere la bontà dell'alimentazione a base di insetti ....

Vera l'osservazione di Aldo sui vestiti.
C'è quasi da impazzire: ho scoperto una quantità di cibo e cosmetici che credevo "sani" e invece hanno sostanze che vanno evitate.
Persino certe creme per bambini contengono il petrolato!
Le insidie spuntano a ogni angolo e non se ne sa mai abbastanza.

(15/1)

Nessie said...

Certo, lo dicono già su S. Giovanni nel deserto. Se ascolti il discorso di Viglione lo dice nel video. Loro banalizzano situazioni estreme, per renderle normalizzate.
Sul resto è più che vero che non se ne sa mai abbastanza. E tuttavia, questa dell'insettizzazione del cibo, già come il vino che citi (sangue di Cristo) ha a che fare con la dissacrazione.

15/1

Anonymous said...

Nota: la chitina è veramente anche nei crostacei (e non solo in quelli), non facciamoci prendere in giro da chi usa "imprecisioni" per contrapporsi alle sconcezze, perché tutto quel che otteniamo è una perdita di credibilità. Rimaniamo sull'idea di fondo: nessuno deve poter imporre ad altri cosa mangiare né in modo esplicito, né subdolamente. Con la manipolazione della "scienza" ci hanno già presi per il naso una volta (una sola?) , non ricadiamoci una seconda.

Carne sintetica... vogliamo dirlo che in pratica si tratta di mangiare TUMORI appositamente creati in laboratorio e successivamente coltivati con artificialissimi processi industriali? E, di grazia, COSA SI USA PER PORTARE "A BUON FINE" QUEI PROCESSI? Perché dubito che una massa cellulare possa mantenersi in vita senza abbondante infusione di schifezze dagli effetti incerti. Sarebbe ora di finirla di giocare a fare gli apprendisti stregoni, perché abbiamo già avuto numerosi assaggi degli effetti drammatici che ne derivano. L'onnipotenza, per fortuna, non è tra le nostre qualità.

Nessie said...

Punto uno. Anche chi commenta senza firmarsi perde di credibilità. L'eventuale chitina dei gamberi non te la mangi e la scarti, mangiando la polpa. In uno di quegli insetti piccoli messi in bocca da Nicole Kidman e da Angelina Jolie (chissà quanto le strapagano per fare da testimonial!), invece ti mangi tutto, se vuoi riempire la panza. Perfettamente d'accordo che "nessuno deve poter imporre ad altri cosa mangiare né in modo esplicito, né subdolamente". E immettere sul mercato alimentare queste schifezze è un modo subdolo per renderle da opzionali e "obbligatorie". Sappiamo per esperienza gli effetti della strategia "gradualista" della rana bollita. Lo stesso discorso dicasi per la CARNE SINTETICA.

15/1

Aldo 15/01 said...

Il commento sulla chitina (è altro) è il mio. Ogni tanto di entico di mettere il nome, non è intenzionale.

Cangrande said...

Le motivazioni di tutto questo, sono solo ed esclusivamente sataniche.
È un attacco e una sfida a Dio.
L'Uomo, in quanto creatura prediletta da Dio e quella "a Sua immagine e somiglianza", viene dissacrato e odiato, per dissacrare e odiare Dio.
E, prendendo per il didietro noi, lo si fa anche verso Dio.
Lo scopo ultimo di "loro" è quello di ucciderci/estinguerci.
A partire dai popoli cristiani/europei.
In primis gli italiani.
È così chiaro, ormai....

P.s.: complimenti ad Alessandra. Il vero motivo dell'attacco al vino è quello: "il sangue di Cristo".

E, aggiungo....la farina di insetti, in sostituzione del grano è EVIDENTEMENTE, l'attacco e dissacrazione dell'Eucarestia: il Corpo di Cristo.

Semplice, no ?
"Loro" ragionano esattamente così...

"Non è importante che NOI ci crediamo. Ma "Loro" ci credono. Eccome se ci credono...!"

Nessie said...

Credo che questo tuo commento, Cangrande, dovresti rivolgerlo innanzitutto a chi coltiva ancora residui materialistici e darwinisti. Che poi sono quelle filosofie che ci hanno condotto proprio a queste aberrazioni. Ovviamente sono d'accordo con quanto hai esposto.
Pane e vino: le due essenze dell'eucarestia. Non a caso termino il post in oggetto, col "dacci oggi il nostro pane quotidiano". Oggi più che mai, molto più di una preghiera.

15/1

Josh said...

Ogni tanto ripasso nel poco tempo libero ...anche se leggo sempre non commento spesso.
D'accordo con tanti aspetti e implicazioni che avete descritto fin qui.
Mi permetto di aggiungere qualche spunto. Potrà non piacere forse, ma va approfondito a mio avviso nella sensibilità e preparazione di ognuno.

partirei da qui e non siamo fuori tema:

Le conseguenze dei vaccini sui nostri corpi sottili e sulla nostra evoluzione spirituale | Radio Atlanta Milano

https://www.radioatlanta.it/le-conseguenze-dei-vaccini-sui-nostri-corpi-sottili-e-sulla-nostra-evoluzione-spirituale/

paiono cioè avverarsi alcune previsioni di Steiner alla lettera, su vaccini, medicinali eccipienti aggiunti in genere che staccano le persone dal lato spirituale agendo anche sulla capacità di percezione, facendogli vedere solo il lato materiale dell'esistenza. pare assurdo ma non lo è affatto. Rientra nella grande desacralizzazione della nostra epoca

La guerra occulta alla ghiandola pineale ed a noi esseri umani
https://www.naturalmentesani.com/la-guerra-occulta-alla-ghiandola-pineale-ed-a-noi-esseri-umani

Josh said...

Poco sopra avete parlato della chitina. certo che nei crostacei c'è chitosano e non è esattamente chitina di insetti...e noi poi dei crostacei mangiamo la polpa non lo scheletro. Ci sono in realtà studi pubblicati che spiegano la ricerca di abbinare grafene e chitosano per rigenererare organi...bionici.

Gli insetti ospitano un'ampia varietà di microrganismi e possono essere presenti alcuni batteri patogeni per l'uomo. Inoltre, gli insetti possono ospitare e trasmettere parassiti. Finora non ci sono prove che gli insetti possano ospitare virus o prioni patogeni, ma possono agire come vettori. Insetti e prodotti derivati dagli insetti possono avere un potenziale allergenico molto grave...così vogliono migliorarne la qualità o agendo sul loro dna (e indirettamente poi sul nostro...non di metichiamo che gli innominabili vorrebbero una 2nda nuova creazione gestita da loro per l'uomo hackerabile)

The safety of chitosan as a pharmaceutical excipient - PubMed
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/19788905/

Perfezionare la produzione biotecnologica dei chitosani | NANO3BIO Project | Results in brief | FP7 | CORDIS | European Commission
https://cordis.europa.eu/article/id/203870-perfecting-the-biotechnological-production-of-chitosans/it

qui come antimicrobico....tutta salute vogliono dirci

https://www.vinlogica.it/approfondimenti/prodotti/chitosano/#:~:text=Il%20Chitosano%20%C3%A8%20un%20polisaccaride,nelle%20alghe%20e%20nei%20funghi.

Chitosano è un polisaccaride lineare derivato della chitina, il bio-polimero più importante sulla terra dopo la cellulosa. La chitina è possibile trovarla negli insetti
I crostacei la contengono nei gusci
Gli insetti contengono chitina che non può essere digerita dal nostro intestino. Ma la chitina è un polisaccaride molto “appetitoso” per cancro, parassiti, funghi e quasi tutto ciò che causa malattie. Le chitine inoltre contengono anche steroidi metamorfici, specialmente ecdisterone
Essendo i gusci dei crostacei composti da carbonato di calcio (molto simili alla struttura delle ossa umane e degli animali), si decompongono in centinaia di anni. Hanno una composizione compatta e inorganica
Cosa certa è che cercano di usare queste similitudini per portare a mangiare di insetti che tra l'altro sappiamo essere anche il veicolo di parassiti come abbiamo visto anche da ciò che scrivono sui loro stessi siti. Ma non è finita

Josh said...

Chitosano per la vaccinazione delle mucose - PubMed
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/11718937

Compositi chitosano-grafene ossido per applicazioni in medicina rigenerativa | Ricerc@Sapienza
https://research.uniroma1.it/compositi-chitosano-grafene-ossido-applicazioni-medicina-rigenerativa

ecco perchè l'abbinano al grafene (cito)

"Pertanto, allo scopo di realizzare scaffolds per la rigenerazione del tessuto osseo, saranno preparate e caratterizzate matrici composite a base di chitosano (CS) e grafene ossido (GO). Al fine di disperdere omogeneamente il nanofiller nella matrice polimerica, garantendo il massimo trasferimento di carico con il minimo caricamento di filler, tali compositi sarà ottenuti legando covalentemente il GO al CS. Al fine di modulare le proprietà fisiche dei compositi saranno impiegati diversi rapporti in peso tra i due componenti"

Uno scaffold è una struttura tridimensionale utilizzata per la rigenerazione dei tessuti biologici o per la simulazione in vitro di fenomeni biologici complessi
Gli serve per la struttura che vogliono creare per modificare l'essere umano

Josh said...

Nel frattempo nelle università si parla di alterare e riscrivere il genoma umano a piacimento come nulla fosse

https://us.macmillan.com/books/9781250265357/themutantproject

https://www.cambridge.org/core/books/abs/mutant-project/mutant-timeline

Nessie said...

Quel che non mi riesce proprio di capire è perché dopo il clamoroso FLOP vaccinale delle quarte e quinte dosi, ora cerchino di aggredire direttamente l'infanzia con la vaccinazione precoce su neonati e lattanti, da parte di pediatri criminali. Qui siamo alla reiterazione di Erode.

Tra l'altro, mentre in USA si scoperchiano pentoloni scandalosi (Florida) e la Corte Suprema dello stato di NY abbia reintegrato i medici e i sanitari con sentenza clamorosa basata su fior fior di risarcimenti, qui siamo ancora alle campagne della Paura e dell'insabbiamento.

17/1

caposaldo said...

perché dopo il clamoroso FLOP vaccinale delle quarte e quinte dosi, ora cerchino ....

una risposta e' che seguono una agenda prestabilita anni fa, ed anche se le cose non gli stanno andando del tutto bene, provono ugualmente a metterla in pratica, perche' se la cambiassero(come?) acuirebbero le loro divisioni interne. Quindi appunto vanno avanti con il folle piano iniziale, anche per soddisfare il loro padrone, Lucifero, probabilmente!

caposaldo said...

Chiedo venia, mi sono dimenticato di proporre un articolo appena uscito https://comedonchisciotte.org/non-solo-insetti-miliardi-dallue-per-la-carne-prodotta-in-laboratorio/

Nessie said...

"una risposta e' che seguono una agenda prestabilita anni fa". Quasi certamente, Caposaldo, ma a questo si aggiunge anche il fatto che prendere in ostaggio lattanti (attraverso i loro genitori) è più facile e già lo abbiamo visto con i vaccini a stecca della Lorenzin. Loro sanno che i genitori sono sensibili al tema della discriminazione dei loro figli, come abbiamo visto fare con le attività sportive e ricreative, per le gite scolastiche aperte solo a chi si era vaccinato, ecc. durante la crisi vaccinale.
Anche qui, occorre una coesione e solidarietà collettiva che ancora non si vede.

17/1

Nessie said...

Sull'allevamento ho sentito da qualche parte che Bill Gates sta studiando anche un Mrna per vaccinare le mucche. Ci manca solo quello!

17/1