Nessie New Logo

25 January 2023

Paesaggio ostile





E' inutile che mi affanni a raccontare dell'ennesima truffa perpetrata dagli gnomi malefici della Ue, perché, neanche il tempo di finire questo post, che ci sarà qualcos'altro di ancora peggiore e di più nefando di cui parlare. Mi riferisco all'assalto all'immobile degli Italiani che fa gola agli usurai e usurocrati di Bruxelles. Il perché è semplice: il popolo italiano è una virtuosa formica che - caso unico al mondo - è possessore all'82% di una casa di proprietà.  Per Lorsignori, vale il motto piatto ricco mi ci ficco. Avrete sentito che vogliono obbligare gli italiani a ristrutturare le case su modello detto "green" e "sostenibile" per mezzo dell' "efficientamento" (orrendo neologismo) energetico. Perciò gli italiani devono efficientare. Efficientate, efficientate! Efficientate come dei deficienti! 
Ma ricordatevi che se lo farete, se andrete in banca a chiedere un nuovo  mutuo per passare nella classe energetica che vuole l'Europa (classe E e D),  subito dopo inventeranno qualcos'altro per turbare i vostri sonni e prosciugare i vostri portafogli. Perché l'osceno  giuoco che ormai abbiamo imparato a conoscere è che il suddito non deve mai essere a posto,  non è mai veramente in regola secondo i loro parametri. 
Credevate che la smettessero di tormentarci con la crisi sanitaria, il Covid e la Grande Paura annessa e
connessa ai vaccini, al green pass, al ricatto del marchio verde per andare al lavoro o semplicemente per bere un caffè? 
Macché! c'è la Permacrisi e lo ha detto senza tanti complimenti quel viscido personaggio di Ursula von der Leyen. Inoltre ci sono stoccaggi infiniti di vaccini da smaltire (91 milioni di dosi del 2022). 

"Abbiamo bisogno di crisi, di grandi crisi", diceva già Mario Monti, prendendo ad esempio una Grecia dalle "reni spezzate" (altro che Mussolini!), con vecchi e bambini morti o denutriti. Ora c'è di più, c'è la Permacrisi, una sorta di rivoluzione permanente orchestrata dalle oligarchie finanziarie per normare le nostre vite, i nostri più comuni comportamenti. Quante sigarette all'aperto fumi? Non si può. Nemmeno se elettronica. Quanti bicchieri di vino a pasto? Non si può, fa venire il cancro al colon. Rimpicciolisce il cervello, anche se si tratta di un solo bicchiere. E se poi ti ammali, non ti diamo più assistenza sanitaria. Hai cambiato gli infissi della casa? Hai messo il "cappotto termico"? E la caldaia a condensazione? ce l' hai il fotovoltaico almeno per la doccia? Hai messo a norma l'impianto elettrico? Quante volte al giorno usi l'auto? Ce l'hai quella elettrica? Ibrida? Ultimo modello? Occhio all'obsolescenza. Obso che? OBSOLESCENZA

Ma poi cosa te la sei comprata a fare la casa? Non te l'hanno detto che la casa è un "residuo del passato"? Non è più un bene rifugio, ma un bene-zavorra da smaltire quanto prima. E poi a chi la trasmetti la tua proprietà, dato che figli non ne nascono più? 
 E l'auto di proprietà? lasciala perdere. Usa il Car-Pooling, o il Blabla Car, Uber e condividi. Condividi, compagno, condividi comunisticamente. Fatti un monopattino cinese e condividi, compagna.


Non avrai più niente e sarai  felice

Avrete capito che queste orribili incessanti angherie sono tutte quante intimamente collegate tra di loro - che è inutile analizzarle singolarmente, dato che sono capitoli facenti parte della famigerata Agenda 2030, congegnata e pianificata per sfilarci ogni cosa dalle dita. E  fare di noi dei lobotomizzati mentali che sorridono beati e beoti sotto lo slogan: nel 2030 non avrai più niente e sarai felice. Niente, neanche una banale bistecca e insalata per pasto, poiché hanno già pensato alle proteine "alternative" dei grilli e delle locuste che fanno tanto bene all'ambiente, perché non consumano CO2. 
Non avrai più il tuo medico curante, il quale, al momento non ti risponde nemmeno più al telefono. Con la vita a debito che ci preparano, ogni scelta sanitaria e non, ci sarà  socialmente imposta. Hanno perfino pensato a come ci si deve esprimere: non tutte le parole ci sono consentite. Ci sono le commissioni contro l'Odio in agguato non appena si sgarra. E che volete che faccia per noi un governicchio tenuto per le palle, anche se eletto dai cittadini? 
Siamo in "terra ostile" (copyright: Boni Castellane) e ci tocca stare perennemente in trincea. Il tutto, circondati da un paesaggio di rovine, carri armati in azione, bombe, cannonate e palazzi sventrati a pranzo e a cena per condire il piatto della minestra o della pastasciutta. Ma soprattutto,  per ricordarci che ci hanno inflitto una sporca guerra alle porte di casa e che bisogna pagarla coi nostri soldi, per aiutare gli "aggrediti". 
E' così che il Bel Paese dalla dolce lingua musicale che tanto sedusse Goethe e Stendhal,  il ridente suolo nel quale il clima mite favorisce  calma indolenza e  l'otium poetico dedito alla contemplazione, è stato brutalmente trasformato in paesaggio ostile

Conversione di San Paolo


47 comments:

Pier Paolo said...

Ottimo pezzo che condivido fin nelle virgole. Il problema di questa famigerata agenda ONU 2030 è che viene scritta con toni rassicuranti e pochi sanno leggere tra le righe circa le modalità per conseguire i loro loschi obiettivi. Perciò, più che la vera agenda in sé che è dispersiva e si può scaricare in PFD, è bene selezionare qualche riassunto ben commentato della stessa:

https://samu-news.it/2022/05/19/entro-il-2030-non-avrai-nulla-e-sarai-felice-quel-che-ci-prepara-il-grande-reset-annunciato-al-forum-di-davos/

Mancano solo 7 anni a questo 2030. Italiani avvisati, mezzi salvati.

Nessie said...

Grazie Pier Paolo. Il problema dei problemi sono i giovani. Se rassomigliano a quello della foto, sono spacciati loro e siamo spacciati tutti noi.

Leggo che “ i signori di Davos” hanno anche annunciato come potranno farlo: con dispositivi che consentano alle persone di accettare docilmente questo destino e persino di gradirlo, di sentirsi “felici” per quello che lasciano". Tony Blair va anche più in là, parlando addirittura di "libreria digitale" con tanto di dati sanitari prelevati da cittadini di ogni stato. In linea col G20 di Bali, l'Oms e la Ue. E' l'ennesima conferma su cosa serviva la crisi sanitaria scatenata dal Sars-Cov2.

25/1

Nessie said...

PS: Qui ancora su Blair e le sue oscene proposte, c'è anche il video:

https://www.ilgiornaleditalia.it/video/esteri/447421/wef-2023-tony-blair-chiede-infrastrutture-digitali-monitorare-chi-vaccinato-chi-no.html

25/1

Cangrande said...

Io credo che una certa percentuale tra la popolazione, abbia ormai capito con chi abbiamo a che fare e a cosa andiamo incontro.

Sento sempre più persone che fanno discorsi, prima impensabili, essendo ormai a conoscenza di, almeno una parte, del "piano".

Ma, per tutti noi, NON esiste rappresentanza politica e mediatica.

Manca un "aggregatore", che, anche se nascesse, sarebbe immediatamente o cooptato o minacciato di morte (sì, "loro" agiscono così).

"Loro" fanno credere tramite i media, che "noi" o non esistiamo o siamo pochissimmi, pubblicando notizie farlocche con la solita ed eterna tattica del "far credere che..."

L'unica cosa che adesso possiamo fare, è condividere il più possibile le notizie sui "loro" piani (informarsi, prego, per esempio, sulle "città dei 15 minuti", che ci stanno preparando...).

E finché dura, utilizzare e fare utilizzare Telegram, con i suoi canali di informazione. L'unico mezzo di comunicazione/condivisione, per ora, libero.

Nessie said...

Condividere notizie e informazioni è molto importante, ma non basta, Cangrande. Sai bene come la penso in materia di livello di coscienza, se poi questa non diventa prassi operativa - quella che ti cambia la vita.
Dobbiamo tenere costantemente presente che le rivoluzioni le fanno loro, perché sono loro che dispongono dei media, del digitale, del 5 e 6G, ecc. E le città di 15 minuti (o di "prossimità") ne sono la dimostrazione. Un modo per tenere costantemente sotto controllo e sotto tiro, i cittadini.

https://www.nonsoloambiente.it/cos%C3%A8-la-citt%C3%A0-dei-15-minuti-definizione-e-vantaggi

Oltre a ciò, hanno creato i mini-flat. Ovvero, micro-appartamenti che sembrano già casse da morto in nuce con mobili componibili in stile Ikea.

Per ciò che mi riguarda, la mia ribellione consiste nel fare esattamente il contrario di ciò che predicano. Un esempio? Vivere in provincia invece di città-trappole. Coltivare un orto, fare la spesa nelle fattorie e ridurre la dipendenza dalle grandi distribuzioni (supermercati e outlet).

25/1

Anonymous said...

Hanno una fretta terribile di portare a compimento il proprio piano e stanno accelerando di brutto. Ti insegnano come parlare, che cosa mangiare, come curarti ed ora vogliono farti "digerire£ la ristrutturazione della casa come opportunità di risparmio. A Febbraio compirò 73 anni appartengo e ricordo un mondo che stanno distruggendo e cancellando , magari togliendo di mezzo noi anziani che siamo la memoria storica del passato. Mi rifiuto di adeguarmi alla casa ecologica ( la mia l'ho già ristrutturata 3 anni fa e mi va bene così), difficilmente faccio compere nella grande distribuzione ed ho alcuni punti di riferimento per i miei acquisti, anche per la farina ( il pane lo faccio io , come pure la pasta, ed uso ancora il mattarello).
Visto che oggi è S. Paolo dei Segni mi affido a questo per le previsioni: se il giorno di San Paolo è sereno tutta la gente starà bene, se tirerà il vento si farà la guerra, se il vento tira forte sarà una guerra a morte, se viene la nebbia e non va via è segno di epidemia.
Maria Luisa

Nessie said...

Anch'io rifiuto lo strozzinaggio mascherato da "opportunità" della casa "green" (un sostantivo passepartout davvero insopportabile!), cara Maria Luisa. Come facciano a inventarsi dei termini da illetterati come "efficientamento" e come faccia la gente a ripeterlo a pappagallo è un vero mistero. Dobbiamo respingere le loro parole, come faremmo con i luridi insetti che ci vorrebbero far trangugiare. Il mattarello per la pasta o il pane tienilo a portata di mano per questi farabutti!
Oggi S. Paolo qui non c'era tanto sole, ma la giornata era sostanzialmente buona e non fredda con luci invernali. Perciò, andiamo avanti e speriamo nel meglio.
La notizia buona che posso darti è che il presidente della Confedilizia Giorgio Spaziani si è rifiutato di accettare la porcata dell'assalto alla casa, ad opera della Ue. Una "transizione ecologica" che oltretutto non fa risparmiare un tubo in materia di Co2.

E' di oggi la notizia su "Die Zeit", il più grande settimanale tedesco che porta un titolone-bomba:, L'IMBROGLIO DEL CLIMA. (in tedesco: Der KLIMA BETRUG)
Ci stanno confezionando un mondo a base di menzogne, inganni e imposture. Ma Basta!!!

26/1

Aldo 26/01 said...

Nessie: "Dobbiamo respingere le loro parole"

Nel mio piccolo e nei limiti delle mie possibilità faccio i salti mortali per riuscirci. Se i risultati sul piano personale sono ottimi, devo ammettere che l'incidenza sui ragazzini che tento di educare come meglio posso è minima. È come tentare di sfamare un elefante con due foglioline di prezzemolo. Per contro, le spinte che quelli ricevono nella direzione opposta sono decisamente poderose.

Se non altro la dignità è salva.

Nessie said...

Le parole e non solo, Aldo.

E' di stamattina un messaggio su WhatsApp da parte di un gruppo di operatori sanitari per la libertà di scelta Facebook nel quale diffondono la notizia che esistono già le pizze con farina di grilli. La dicitura primaria da individuare è ACHETA DOMESTICUS.
Ovviamente ho fatto passare nei miei contatti e lo faccio anche qui. Ma questi procedono alla velocità della luce. Non facciamo in tempo a dire le cose, che già sono state fatte. Perciò, portiamoci dietro la lente di ingrandimento quando facciamo la spesa.

26/1

Aldo 26/01 said...

Nessie: "Perciò, portiamoci dietro la lente di ingrandimento quando facciamo la spesa."

Farò di più: siccome sono un gran rompiballe, terrò con me un paio di fogli in formato A4 con su stampato "CONTIENE INSETTI" da appiccicare agli scaffali dove vedrò esposta quella robaccia. Del resto non è altro che un ingrandimento di quanto già attestato in etichetta, quindi sarò inattaccabile.

Aldo 26/01 said...

Sei a conoscenza (diretta) di qualche prodotto tipo merendina, patatina o quant'altro che contenga quella roba? Perché passo diversi intervalli coi ragazzini, e potrei informarli sul contenuto di quel che mangiano. Non servirà a nulla, ma torniamo al discorso della dignità come ricchezza personale.

Nessie said...

Ecco un'eccellente idea la tua, Aldo. Tanto per non rimanere nel mondo vago delle parole e delle buone intenzioni. Sì, perché se ci limitiamo alle condivisioni in rete, allora aspetta e spera! E' quanto mi sforzavo di far capire anche all'amico Cangrande. Io ritaglierò delle striscioline rosse da mettere incrociate (segnale di pericolo!) sui famigerati prodotti. Sì, perché se sopportano gli ecoterroristi che imbrattano e rovinano le opere d'arte, allora è più che legittimo credere che questa è una sacrosanta battaglia per la Salute e la Sanità mentale di tutti noi, perbacco!

Nel post che feci sugli insetti, ci sono gli ottimi interventi di Edoardo il quale raccomanda di scaricare l'App di informazione alimentare YUKA.

Sulle patatine degli aperitivi e delle merendine mi informo e poi ti dirò.

26/1

Nessie said...

Intanto ecco il nome di un'azienda nota per aver introdotto insetti: FUCIBO:

https://fucibo.com/it/home/

Anonymous said...

Questo tuo ultimo scritto mi ha richiamato alla mente come un (doloroso) lampo una vecchia composizione che per lungo tempo ho considerato "di ispirazione distopica". Ora non più - era una premonizione.

il testo
l'opera completa

(ho visto il sito di fucibo - tecniche di imbonimento raggelanti)

Anonymous said...

Ma qualcosa nei loro piani si incepperà prima o poi. Il paesaggio ostile dovrebbe esserci per loro: una bella valanga a Davos che se li porti via tutti.

Rosaspina

Nessie said...

Sì, Rosaspina, una vicenda drammatica come il Rigopiano, dove sono morti molti poveri innocenti sepolti da valanga, dovrebbe capitare a Davos. E' solo che in quel caso lì, i soccorsi arriverebbero molto in fretta.

26/1

Nessie said...

Aldo, molto drammatico il testo dei Genesis. Se ben ricordi però, anche Monti fece il bel regaluccio ai poveri vecchietti dentro le case di riposo di far pagare loro la casa di abitazione come seconda casa. E non mi risulta che questa porcata sia stata modificata dai governi successivi.
Chi va in RSA oltre ad essere taglieggiato per le quote di soggiorno, deve pagare l'IMU come seconda casa. Dice il Poeta (Ezra Pound) :

Con Usura, nessuno ha una solida casa/di pietra squadrata e liscia...

26/1

Anonymous said...

IO NON HO DIMENTICATO I CONSIGLI GOVERNATIVI SULLA SALUTE:

▪️ Evita il più possibile la luce solare e l’aria fresca.

▪️ Intrappola batteri e germi sul tuo viso con una mascherina.

▪️ Evita sport ed esercizi fisici.

▪️ Guarda ogni giorno la propaganda televisiva.

▪️ Fatti iniettare una terapia genica sperimentale.

▪️Instillare un senso di ansia nei vostri figli.

E TU? HAI DIMENTICATO?

-----------------------------

Prelevato da Blondet. Fa parte anche questo del 'paesaggio ostile'

Ypsilon

Alessandra said...

C'è chi dice: vogliono che metta la mia casa a norma? Bene, mi diano i soldi per farlo!
Così dimostrano di non capire qual è la vera posta in gioco, perché sarebbero comunque dei finanziamenti condizionati alla soddisfazione dei "loro" criteri: come il formaggio che attira il topolino nella trappola.
Quanto all'alimentazione, sto facendo dell'app Yuka un uso smodato.
​Ogni volta che vado in un negozio passo al setaccio codici su codici.
​Ho fatto delle scoperte sconvolgenti oserei dire:
​prodotti che mi sembravano ottimi sono in realtà pieni di ingredienti potenzialmente dannosi. Magari per ora non hanno effetti tangibili su di me, ma chi può dirlo in futuro?
In fondo si tratta di ingredienti subdoli proprio come i personaggi che incoraggiano l'uso e il consumo di questa merce.
​Nel mio piccolo sto sconsigliando anch'io i prodotti "canaglia", con descrizioni telegrafiche - ma precise - degli effetti che possono provocare certe sostanze sull'organismo.

​(27/1)

Nessie said...

@ Alessandra. Giusto pochi istanti fa, ho appena finito di leggere il pezzo da Il Giornale sulla casa "ecologica", e - toh! - guarda un po' chi ci sta dietro? Francia e Germania che quando possono vederci morti e sepolti sono tutti contenti:

https://www.ilgiornale.it/news/aziende/casa-green-rischio-stangata-litalia-2109354.html

Come ho premesso, piatto ricco mi ci ficco! Se i poveri italioti vengono espropriati della casa, c'è già pronto chi compra a prezzi di sottocosto. Va sottolineato anche che i "sovranisti meloniani" hanno subito detto SI' al processo messa in efficienza energetica della casa senza nemmeno pensarci su
due volte. Vedi Picchetto Fratin, ministro dell'Ambiente. Subito dopo sono stati costretti a fare retromarcia.

27/1



Nessie said...

PS: retromarcia anche perché c'è il Berlusca in coalizione che tra le sue tante ricchezze è pure un immobiliarista.

L'App Yuka me la scaricherò anch'io. Non se ne sa mai abbastanza. Quali sono i cibi "canaglia" da sconsigliare, ad esempio?

27/1

Nessie said...

Ypsilon, e chi se li dimentica I PEGGIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA? Ovvero 2020, 2021, 2022...

E tutti i precetti messi in fila sul tenerci rinchiusi hanno avuto uno scopo precipuo: dolo, danno, malattie e decessi. Hanno messo su una commissione di inchiesta che è una vera burla. O se si preferisce, Bourla:

https://www.senato.it/leg/18/BGT/Schede/ProcANL/ProcANLscheda43921.htm

https://www.secoloditalia.it/2023/01/covid-avviata-la-procedura-per-la-commissione-dinchiesta-nascera-a-primavera/

Alzi la mano chi si illude che questi pagliacci facciano chiarezza...

27/1

Alessandra said...

Se facessero chiarezza, dovrebbero andare tutti a costituirsi ...
Sulle ristrutturazioni forzate a marchio UE, tocca confidare nel Berlusca i cui interessi, almeno qui, coincidono con i nostri.

Yuka è anche un sito pieno di articoli e consigli molto utili. Di tanto in tanto mandano anche delle e-mail.
Prodotti "canaglia" sono ad esempio certi preparati in polvere per il caffè, la cioccolata o il cappuccino istantaneo, i salumi e i wurstel (per via dei polifosfati), salse e sughi per condimenti, barrette e biscotti per la colazione "senza zuccheri aggiunti" ma calorici e ricchi di grassi saturi.
Poi, visto che siamo in tema di "green", certi saponi, bagnoschiuma e creme per il corpo e il viso nonché burrocacao e salviette intime, detergenti e struccanti con marchi che recano la parola "verde", "ecologico" e "biodegradabile" ma in realtà di vegetale hanno poco.
Meglio diffidare anche dei prodotti composti per il 93, 96, 97% ... di ingredienti naturali: il restante 7, 4, 3% ... indica la presenza di oli minerali come BHT e Phenoxyethanol potenziali interferenti endocrini, allergeni e irritanti e, peggiore di tutti, il petrolato potenziale cancerogeno e genotossico. Quest'ultimo per fortuna è sempre meno impiegato ma non del tutto bandito.

(28/1)

Nessie said...

Grazie, non se ne sa mai abbastanza. Anche se non si tratta di insetti, ci sono cmq porcherie che è bene evitare. La cattiva alimentazione fattore di rischio delle malattie e abbiamo il sacrosanto dovere di non ammalarci per non cadere nelle loro fauci (e FAUCI) SANITARIE :-).

Due parole sulla catena alimentare di NATURASI' che ora manda pubblicità su WhatsApp:

ecco cosa scrivono:

"Naturasì è l'unico negozio che pubblicamente rifiutò di far iniettare i suoi dipendenti nell'era del vampiro Draghi che coln il suo merdPass creò il più abominevole perodo della storia di questa specie di repubblica".

Non è vero, perché a un mio amico è stato impedito di sedersi al loro Bar, proprio per via del mancato green pass.

28/1

Anonymous said...

Scenari HORROR. Parlano addirittura di guerra entomologica, ovvero, guerra degli insetti per sabotare i raccolti dei nemici. Gli americani durante la IIa Guerra Mondiale, lanciarono le dorifere per impedire a tedeschi e italiani di coltivare patate con cui sfamarsi. Quindi gli insetti non sono solo eventuale cibo, ma armi di distruzione di massa. In ogni caso, la COOP è sempre in prima fila per le farine di insetti.

https://www.maurizioblondet.it/la-coop-fornira-insetti/

Marco

Nessie said...

La COOP-Soros è più che naturale che sia in prima fila. E non mi sorprende nemmeno il fatto che abbiano risposto in quel modo alla lettera di una consumatrice. I compagnucci da "mangiatori di bambini" secondo la vulgata, ora vorrebbero far mangiare insetti!


L'idea di allevamenti di insetti a scopo militare nel nostro paese, mi fa rizzare i capelli! Abbiamo visto le cimici cinesi, quale dolo hanno prodotto ai raccolti. Stiamo vivendo un mondo da schifo e da orrore. E ci preparano alla Nuova Disumanità.

28/1

Aldo 29/01 said...

Giusto per confermare l'ostilità del "paesaggio" nel quale viviamo, ti segnalo un episodio appena toccato con mano. Ho seguito un video intetessante ispirato alla giornata della memoria. In uno dei commenti ho trovato un collegamento a un secondo interessantissimo video (ormai storico) che invita alla ricerca della verità nelle analisi storiche. Giunto alla fine, mi son detto: "questo voglio scaricarlo e conservarlo". Impossi ile, perché era già stato rimosso. Una solerzia davvero ammirevole. Viva la libertà di espressione!

Alessandra said...

Sugli insetti, riporto questo commento trovato sotto un articolo sulla versione online di un quotidiano locale, firmato frank1: la verità detta in poche righe e senza fronzoli.
ai panzoni di bruxeles un consiglio:se volete la buona cucina, venite in italia...gli insetti magmateveli voi!! annaffiato con il vostri vino tarocco fatto senza l'uva!! ma ci rendiamo conto che l'ure ha distrutto interi compartimenti della nostra economia!!! dall'ittica,ai caseari,alle auto,all'agricoltura in genere.manco attila faceva danni cosi' ingenti

La foto del giovanotto con l'espressione ebete di chi "è felice senza avere niente" - slogan inventato da gente che arraffa anche ciò che non potrebbe, anzi soprattutto quello - rappresenta il perfetto "fiocco di neve" cui Roberto Pecchioli ha recentemente dedicato un articolo.

https://www.maurizioblondet.it/generazione-fiocchi-di-neve-flaccida-e-gregaria/

Mi è saltata all'occhio la statistica secondo cui la percentuale dei suicidi in giovane età è aumentata tra i nati dal 1982 in poi.
Non è una generazione così "felice" dopotutto.
Ma ciò che preoccupa è l'incapacità di reagire.
Si eliminano infelicità e insoddisfazione uccidendo sé stessi.

(29/1)

Nessie said...

Aldo, sono anni che quando c'è la giornata della Memoria mi organizzo la mia controprogrammazione televisiva con film DVD a mia scelta. Trovo che le memorie imposte, le lacrime a comando e le opinioni in manette siano operazioni alquanto disdicevoli per chi ha una mente intelligente. E non aggiungo altro perché come diceva il Filosofo, se vuoi sapere chi comanda basta vedere chi non puoi criticare. L'operazione di revisionismo storico intorno all'Armata Rossa che arrivò per prima , la fece già Benigni in "La vita è bella", un filmucolo mediocrissimo nel quale i carri armati della Liberazione dalle camere a gas, risultava nel film, effettuata dagli Americani. Ma lui doveva tenersi buone le major hollywoodiane, affinché gli assegnassero l'Oscar. Che poi conseguì.

29/1

Nessie said...

Alessandra, mi viene in mente che oltre ai pesticidi di Bayer, Monsanto e Syngenta che certamente rovinano i raccolti e l'equilibrio del mondo vegetale, puntualmente saltano fuori insetti killer, che non si sa fino a che punto agiscano da soli o siano stati puntualmente lasciati scivolare nei raccolti, a scopo sabotaggio, da qualche esperta "manina". Avvenne per la Xylella, che causò il taglio di numerosi ulivi e oliveti pugliesi (terra di buon olio extravergine), avvenne per il punteruolo rosso delle palme, per le cimici cinesi che danno un sapore pestilenziale a pomodori e altri ortaggi. Le dorifere delle patate le lanciarono gli americani durante la seconda GM; e questo me lo disse pure mia madre. Ma gli altri insetti?

Se salta fuori qualcosa che rovina le viti (pianta longeva, ma che occorre del tempo, perché vada in produzione), allora è evidente che c'è qualche "manina" e qualche "aiutino" per facilitare l'impresa. Specie dopo le dichiarazioni rilasciate a proposito dei vini italiani.

29/1

Nessie said...

Leggere di generazioni "liquide" o "fiocco di neve" mi crea angoscia. La verità è che questi poveretti non hanno modelli: né in famiglia (non esiste quasi più), né a scuola (idem) né nella società della fine del Lavoro. Se i modelli sono i due Ferragnez,Achille Lauro o J-Ax con le sue ragnatele di tatuaggi, c'è da spararsi. Non aiuta la musica demenziale del rap, le community virtuali e tutto il resto.

29/1

Anonymous said...

Oggi Belpietro nel suo editoriale su La Verità tuona contro i revisionismi grotteschi su Auschwitz."E' vero che in ogni guerra la Storia la scrivono i vincitori, ma almeno non vorremmo che la riscrivessero a uso e consumo delle nuove battaglie". Perciò l'Ucraina no c'entra niente anche perché era incorporata nelle repubbliche socialiste sovietiche.
Fabio

Nessie said...

A quanto pare, Fabio, oltre alla Storia vogliono sbianchettare e riscrivere anche la Geografia che in quel periodo era più che chiara. L'Ucraina non era uno stato indipendente e sovrano, ma parte integrante dell'URSS. Ovvero, Unione Repubbliche Socialiste Sovietiche. Cioè sotto Stalin, piaccia o meno. Il revisionismo è un vizio ideologico del nostro tempo. La Russia d'oggi non piace? Ne riscrivo la storia e pure la geografia.

29/1

Cangrande said...

@ Aldo - 12.25

Sfido io !!! Era un video con le tesi di Faurisson !!!
Sarà durato su Youtube, 25 secondi.
Siamo in dittatura del pensiero e non voglio mettere in difficoltà il blog che ci ospita.

Ma fai ricerche su di lui e cercati delle sue pubblicazioni (è stato un martire: ha perso il lavoro, cattedra, è stato minacciato e picchiato. Ed era SOLO un ricercatore storico, scevro da idee politiche).
E fai ricerche sui anche sui libri di Carlo Mattogno. Non posso scrivere altro, qui.
Ti si aprirà un mondo...

Per le ricerche "serie" (suggerimento per tutti e per qualsiasi argomento), MAI usare Google: censura totalmente ciò che non "si deve trovare". O in subordine, indicizza alla millesima pagina.
E in ogni caso, Google spia e classifica/archivia TUTTO su di noi.

Usare Qwant (https://www.qwant.com/). Finché dura...

Duckduckgo (https://duckduckgo.com/) lo stanno già "normaizzando".

Nessie said...

Cangrande, perché dici che duckduckgo lo stanno normalizzando? Hai qualche prova in proposito?

29/1

Cangrande said...

@ Nessie - 11.18.

Per alcune ricerche "particolari", i risultati cercati vengono relegati dopo decine di pagine.
In più alcuni risultati che appaiono ai primissimi posti, sono da siti ultra-mainstream o comunque "politicamente corretti".
Esempio, l'argomento di Aldo, al quale ho risposto.

Anonymous said...

Be', vedi Cangrande, io 'sto Faurisson non lo avevo mai sentito nominare, e l' ho ascoltato per un'ora e un quarto sentendo una persona almeno a primo impatto equilibrata e dall'argomentare pacatamente ragionato. Non mi ha per niente dato l'impressione del sovversivo, e neppure solo dell'esaltato. Le osservazioni mi son sembrate pertinenti, e in definitiva mirate più che altro a chiedere di non avere un approccio fideistico alla storia. Son rimasto molto colpito quando ho visto la scritta che parlava di una rimozione per contenuti di incitamento all'odio, perché a una stima epidermica di odio io non ne ho colto proprio per niente. Certo è che questo episodio non mi incentiva ad essere fiducioso, proprio no. Che brutto vivere! "Paesaggio ostile"...

Nessie said...

Comincio a pensare che le migliori "ricerche" siano quelle fatte sui libri. Nonostante il battage pubblicitario per i "kindle" e per gli ipertesti virtuali, non buttate MAI alle ortiche le vostre biblioteche cartacee, anche quando occupano spazio. E ricordiamoci che il "Fahrenheit 451" non lo praticano solo i nazisti come viene narrato, ma TUTTI i tipi di dittature e di tirannie.

30/1

caposaldo said...

Be' forse la coop la eviteremo visto i suoi clienti lobotomizzati. Per gli altri supermercati...picchetto! Avvisare fuori, con cartelli, quali prodotti in vendita sono composti da farina di insetti. Devono FALLIRE! Ne abbiamo fatti tanti di picchetti, ci organizzeremo; non bisogna stare sul piazzale privato ma all'esterno, magari anche un bel volantinaggio, ovviamente dobbiamo essere parecchi..

Nessie said...

Ottima idea e ottima iniziativa, Caposaldo . Qui ho visto che Esselunga non li ha, per sua fortuna. Ma Coop, Lidl, e altri supermercati, sì.

Ben detto: DEVONO FALLIRE! Intanto, cerchiamo di potenziare la spesa a zero Km presso le fattorie vicine. E' tutta salute per noi.

30/1

Anonymous said...

Per non dimenticare gente che diceva che i cani possono entrare, i no vax, invece NO. Anche questa è memoria. E memoria recente.

https://www.maurizioblondet.it/giornata-della-memoria-2/


XYZ

Nessie said...

Altroché! E le nefandezze, recentissime, Viglione non le ha nemmeno elencate tutte. Penso che non dovremmo mai dimenticarle, anche se i media preferiscono occuparsi di quelle di 100 anni fa.

31/1

Aldo 01/02 said...

Se vuoi farti marcire l'anima un altro po', a partire da questo indirizzo un tale ha riproposto una nutrita rassegna di "cose da ricordare". A me ha generato un senso di repulsione e amarezza che non posso descrivere con poche parole.

Nessie said...

A queste perle ho già dedicato un post dove le raccolsi tutte.

https://sauraplesio.blogspot.com/2022/08/non-potra-essere-dimenticato.html


Altrettanto ha fatto il prof. Viglione.

https://www.maurizioblondet.it/giornata-della-memoria-2/

L'unica differenza è che la pagina social che mi indichi e che le ripete, è che mette pure le brutte facce di questi mostri. In altro modo non saprei chiamarli.

1/2

Josh said...

Nessie, come previsto, a parte le categorie della casa che non sarà mai in classe a ....fai prima a buttarla giù e rifarla da zero, oggi aggiungono questa:

https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/casa-amara-casa-ora-l-ue-pensa-di-mettere-al-bando-le-caldaie-a-gas-dal-2029/ar-AA1701ka?ocid=BingHp01&pc=JV01&cvid=de27adb977704722943632d11be3c725

giusto così per spirito d'inventario

Nessie said...

Grazie Josh, non sanno più come turlupinarci. Io la caldaia l'ho appena cambiata e non ho intenzione di manometterla.

2/1

Aldo 3/2 said...

Josh e Nessie, non dimenticate però che il metano ti dà una mano...