Questa delle multe per chi ha più di 50 anni, per molti non è certamente il più grave dei soprusi, delle angherie e delle ingiustizie fin qui subite in questi ultimi tre anni. Ma rappresenta pur sempre una simbolica ciliegina avvelenata su una torta di fiele. Il governo Meloni aveva promesso oltre al reintegro del personale sanitario non vaccinato anche lo STOP alla ridicola ingiusta multa di 100 euro per gli "over 50" non inoculati. Bene, ora sono passati 12 giorni e i preavvisi di sanzione da parte dell'Agenzia delle Entrate, stanno arrivando nelle cassette delle lettere a spron battuto fino alla fine di novembre, quale ultimo "regaluccio" avvelenato di Speranza (è arrivato pure alla sottoscritta). In cauda venenum, come dicono i Latini. Ma quel che è peggio è che il nuovo governo per bocca di Giorgetti giustifica lo stallo alla cancellazione delle multe, con l'impossibilità di risarcire chi ha già pagato. L'Agenzia delle Entrate rivela: mai inviati finora i bollettini di pagamento, ma solo la "COMUNICAZIO DI AVVIO DI PROCEDIMENTO SANZIONATORIO".
Giorgetti (Ministro dell'Economia e delle Finanze) dice che non c'è la "copertura"?
"Copertura" di che cosa, di grazia, se i veri bollettini di pagamento non sono stati ancora inoltrati? Le bugie hanno le gambe corte e ne dà conto la Verità di ieri 11 novembre con un articolo a firma Patrizia Floder Reitter (pag. 15). "Risulta, dunque, priva di fondatezza la remora manifestata dal governo di non sospendere le multe per chi ha già pagato..." (cito), in quanto non ci sono stato pagatori. Una figuraccia! L'ennesima promessa elettorale mancata di cui sono lastricate le vie dell'Inferno.
Ne approfitto per ricordare che i medici sospesi sono stati reintegrati sì, ma con riserva. La riserva basata spesso con ingiunzioni di demansionamento, è rappresentata da alcune regioni d'Italia: Puglia, Lazio, Emilia-Romagna, Campania e da ultimo anche Lombardia per bocca di Bertolaso che mostra di essere un pessimo medico, perché non può rifiutarsi di sapere che il rischio di "contagio" esiste tanto per i medici tridosati, che per chi non è stato vaccinato. Lo stato centrale faccia valere le sue prerogative sui governi locali, dato che Bonaccini, Emiliano, De Luca e altri comparuzzi, si comportano da "rais" e tutto ciò ha un nome: "sedizione" aperta. Pertanto, il governo nel caso non riuscisse a far valere la sua autorevolezza e autorità, comparirà estremamente fiacco, debole e collaborativo. Per non dire collaborazionista. Ci rendiamo conto che Giorgia Meloni ha ereditato un paesaggio-Italia fatto di macerie e rovine dal governo Draghi e da quello Conte. Ma i due punti legati alla piena reintegrazione del personale sanitario sospeso e alla cancellazione delle inique multe per gli over 50 (perché poi accanirsi con questa fascia anagrafica?!), sono stati più volte promessi e sbandierati durante la campagna elettorale. Pertanto, non giochiamo, per favore, al "passata la festa, gabbato lo santo".
Santa Elsa
20 comments:
Confermo: mio padre ha ricevuto solo la comunicazione di avvio di procedimento sanzionatorio mesi fa. Nessuna multa finora.
Giorgetti ci sta pigliando per i fondelli.
Sottoscrivo il tuo appello al governo nell'ultimo paragrafo del tuo articolo. E aggiungo che più passa il tempo più sarà difficile prendersela solo con chi c'era prima: è una tattica che funziona solo nel breve termine.
Per quanto riguarda le discriminazioni, purtroppo avvengono anche in Veneto e Friuli Venezia Giulia, come ha spiegato la giornalista Raffaella Regoli su Byoblu e in un servizio per "Fuori dal Coro": medici e infermieri costretti a girare con addosso uno scafandro per distinguerli dai colleghi vaccinati oppure trasferiti in reparti diversi da quelli di loro competenza, che rilasciano le loro testimonianze di spalle e con voce camuffata per timore di ritorsioni.
Ormai anche la Sanità è diventata una mafia.
E Schillaci fa lo gnorri.
https://www.ilparagone.it/attualita/trattati-come-appestati-cosi-non-possiamo-lavorare-i-medici-no-vax-tornano-a-lavoro-ed-ecco-cosa-succede-il-video-choc/
(12/11)
Bene a sapersi, Ale. Quindi tra le regioni "canaglia" c'è anche il Veneto. Complimentoni per "l'emancipato" Nord! Vale anche per la Lombardia dove c'è aria di rielezione del Pirla Fontana e di Bertolaso che ha già aperto bocca dove non avrebbe dovuto.
A questo punto, "à la guerre comme à la guerre"! E se il governo si gira dall'altra parte ed è incapace (o complice) di prendere delle iniziative, è bene che i sanitari si mettano in malattia o in aspettativa.
Sì, la Sanità è diventata una mafia in camice bianco. Pretendere il camice del " matto non inoculato" è una gravissima discriminazione. E provocazione, aggiungo io!
Per ciò che dici sul governo, è più che vero che lamentarsi del macello pregresso (che ovviamente c'è), "è una tattica che funziona solo nel breve termine". Dopo il primo sbigottimento, rimboccarsi le maniche e dare segno di discontinuità con chi li ha preceduti.
Per ciò che riguarda le multe, ho dato risposta secondo moduli prestampati a me forniti dagli avvocati. Se il governo blocca le multe come sarebbe nel suo interesse, benone. Sennò sono pronte centinaia di class-action.
I tuoi che fanno? Se vuoi ti passo i moduli in pvt per presa visione. Ciao.
12/11
PS: Giovedi 10 ho spedito le raccomandate all'Agenzia delle Entrate e all'ATS della mia zona. C'era una funzionaria in posta, che nell'accettarle e timbrarle, mi ha detto che lei ha fatto la stessa cosa per i suoi genitori. I ricorsi sono tanti e piovono a valanga. E' una questione di principio, più che per l'entità della cifra.
12/11
Di ogni erba un fascio...
Buttiamola in canzonetta. Sempre quella. E' arrivata anche a te la multa? O meglio, il preavviso di sanzione?
12/11
Il preavviso di avvio del procedimento di verifica l'ho ricevuto nella tarda primavera (non ricordo esattamente quando). Mi riferisco a quello nel quale si richiedeva di specificare se si aveva titolo a esenzioni. Non avendo titolo a esenzioni, ho ignorato l'avviso stesso. Sono quindi in attesa della sanzione vera e propria, insieme a mio padre, mia madre, mio fratello e mia cognata. 500 eurozzi Da aggiungere alle decine di migliaia di euro di risparmi vaporizzati dall'inflazione così accuratamente pianificata e concretizzata dalla "bruta banda". L'avvocato Lillo Massimiliano Musso ha coniato per costoro la definizione "demoni bastardi". Uno si chiede quanto tale definizione possa essere esagerata o semplicemente accurata...
Sì Nessie, mi piacerebbe vedere quei moduli. Grazie.
Mia madre si è vaccinata perché deve accompagnare spesso mio padre in ospedale a fare le sue visite di controllo.
L'obbligo di esibire il grinnkazz è rimasto.
Mio padre fin qui non ha fatto nulla, ma ha detto più volte che se gli arriva la multa potrebbe pagarla per non avere altri problemi. Lui purtroppo si informa tramite tg e talk show sulle reti generaliste e io a volte mi sento come Sisifo.
Ma come ben dici, è questione di principio e di far capire che non intendiamo sottometterci ai loro ricatti.
Magari con i moduli si convince ...
Certo che si prospetta una bella gamma di candidati per voi in Lombardia: Fontana, la Moratti fresco ex assessore che si ammanica con il Terzo Polo vaccinista e draghiano e strizza l'occhio alla sinistra che sta preparando le primarie.
Anche lì girano di quei nomi ... tipo Vittorio Agnoletto, medico proposto da Medicina democratica (sic) che vuole vaccinare il mondo intero.
Stavolta non ci sarà l'illusione del "meno peggio".
(13/11)
Aldo, ma lo squallore e l'ingiustizia di questa eventuale sanzione pecuniaria ha tutta l'aria di essere un pizzo mafioso sulla vita, per non aver assunto un siero sperimentale che fa morti e invalidi quotidiani. Ma guai a dirlo: NESSUNA CORRELAZIONE è la formuletta d'obbligo. In pratica vale il: " non sei morto? e allora paghi!".
In ogni caso, se non lo hanno ancora trasformato in un bollettino di pagamento ingiuntivo, significa che sotto sotto si sentono sporchi marci anche loro. Anche se non lo ammetteranno. Comunque, non pagate!
13/11
Okay Ale, appena posso te li invio. Capisco tua madre. Come fa un parente strettissimo a non seguire un proprio caro in ospedale? Questo però mi fa ancora più incaxxare, perché significa che ricattano i cittadini sugli affetti, oltre che sul lavoro. Si attaccano proprio a tutto questi maledetti! Hai presente quella scena che si vede nei film dove l'assassino in procinto di fare una rapina, prende in ostaggio un povero malcapitato innocente, puntandogli la pistola alla tempia, affinché chi di dovere non possa fare giustizia su di lui? E poi magari intima loro di togliersi le pistole? Beh, qualcosa del genere...
La miliardaria Moratti, si annoiava poverina. Che vuoi mai? E allora ha deciso di scendere in campo col primo partito che le garantisse un posticino. Dire che questa è l'ennesima marchetta politica è dire poco. Quella di Agnoletto mi mancava, e nemmeno sapevo che quel G-ottaro lì, fosse ancora in circolazione. Bello schifo!
13/11
Già, è proprio vero che sono come la gramigna!
L'esempio che citi è calzante: devo poi fare una considerazione che mostra come abbiano studiato perfino questo tipo di ricatto nei dettagli.
La strada del tampone per avere il grinnkazz è insidiosa se si deve accompagnare qualcuno di frequente alle visite mediche: va fatto due giorni prima e se si risulta positivi non ci si può recare in ospedale. In tal caso, o si trova un sostituto - e non è sempre possibile - o si rischia di dover pagare il ticket - anche se esenti totali come mio padre - poiché la prenotazione va annullata o spostata almeno due giorni prima ... che coincidenza eh?
In queste condizioni, diventa difficile non cedere.
Le prime analisi post-inoculazione di mia madre hanno riportato una carenza di vitamine B e di ferro: mai accaduto in precedenza.
Ma il siero naturalmente non c'entra ...
(13/11)
Ciao Alessandra, ti ho appena inviato i moduli per pvt. Uno è da destinarsi all'ATS (o ASST, come si scrive burocraticamente) e un altro all'Agenzia delle Entrate. Poi dimmi che ne pensi.
Certamente che accompagnare un bisognoso di cure in ospedale è insidioso per le ragioni che hai enunciato. Oltretutto mi viene detto che vogliono il supergrinkazz, quello da vaccinazione. Pazzesco che riescano anche ad annullare la validità del ticket sanitario coi loro stramaledetti magheggi.
Fai bene a monitorare la salute di tua madre, dato che resta evidente che il siero c'entra, c'entra eccome! Mi chiedo (e come me, se lo chiederanno in molti) quando è che finisce questo copione da film horror.
13/11
PS: Nel mentre, il 30 novembre ci aspetta pure la spada di Damocle delle decisioni della Consulta. Qui una iniziativa, nel merito:
http://www.strettoweb.com/2022/10/obbligo-vaccinale-comitato-cammino-costituzione/1432118/
13/11
Oggi su La Verità in prima pagina c'è una "cartolina" o meglio, una bella letterina, di Giordano al ministro Schillaci dove gliele canta chiare. Il titolo è "Ministro Schillaci, lei è una vera delusione". In primis parla delle multe, prima "sospese" e ora sparite nel NULLA. Poi c'è la faccenda dei medici riammessi, lasciati in balia delle ASL dove si è generato lo scempio che ben sappiamo. Insomma, Giordano conclude dicendo che purtroppo tutti i dubbi che avevamo su un ministro che faceva già parte del CTS della gestione Speranza, erano più che fondati.
Rosaspina
Ho letto anch'io il pezzo che citi. E come poteva sfuggirmi? E ha pure scritto che Schillaci, farà presto ripartire una "campagna massiccia per la quarta dose". Bello schifo! Ha forse telefonato a Speranza per avere le dritte di scuderia???
Giordano è sempre bravo come al solito e ho appreso anche la lieta novella che lo vedremo su rete 4 a "Fuori dal Coro" fino a tutto novembre. Meno male! Dovevano lasciarlo a casa adesso, ma ce l'ha fatta. E lo riprenderanno alla fine delle vacanze di Natale.
14/11
Queste m....e comandano anche quando non vincono. Il centrodestra se vuole resistere deve diventare ancora più carogna di loro. Non c'è altro scampo. Gemmato era il candidato di bandiera della Meloni, il farmacista che Mattarella le ha impedito di mettere alla Salute, per scegliersi Schillaci. L'uomo del Colle preferisce gli assessorucci all'Urbanistica del comune di Potenza come Speranza. E ora il PD e il cosiddetto Terzo polo lo vogliono far dimettere dal sottosegretariato per aver solo osato mettere in dubbio l'efficacia del vaccino.
https://www.ilsole24ore.com/art/bufera-sottosegretario-salute-gemmato-fdi-scettico-vaccini-letta-e-calenda-si-deve-dimettere-AEDJhDHC
Fabio
Ma no??? Ma non mi dire, Fabio. Letta dall'alto della sua grande autorità vuol fare dimettere in sottosegretario (non suo) di governo? E a che titolo? Perché non si è prosternato al Dio Vax? Ma questi qui sono totalmente malati nel cervello.
https://www.maurizioblondet.it/letta-licezia-i-sottosegretari-altrui/
15/11
Questo povero Gemmato già lapidato. Vedere questo video di Toscano. Ma in che cavolo mondo viviamo???
https://www.youtube.com/watch?v=3tLAGuFlGNc
15/11
Il governo Meloni, a parte le pagliacciate sull'ucraina, del resto obbligate, si sta muovendo benino. Qui https://www.ilsussidiario.net/news/made-in-italy-le-mosse-dellitalia-nellue-per-difendere-i-nostri-prodotti-dop-e-igp/2440686/ cerca di difendere il made in italy. Si spera che nel mediterraneo le cose migliorino, l'italia si deve "lavorare" gli Usa, in questo senso, credo ci proveranno. L'obbligo vaccinale non penso ci sara' (tanto ci stanno iniettando le stesse sostanze con gli aerei) e comunque l'italia seguira' gli altri, ma non li anticipera' come con i pidioti.
Le pagliacciate sull'Ucraina sono la marchetta dovuta per dirigere un governo. Però Giorgia dovrebbe, visto che è "obbligatoria", tenere almeno un low profile. La battuta sull'ordigno che anche se non è russo, non cambia niente, non mostra nessuna lungimiranza geopolitica. Rimandata a scuola da Andreotti che in queste cose era un genio, pur sapendo che eravamo un paese a sovranità limitata.
Una mia previsione sull'obbligo vaccinale? Tireranno fuori la solita formuletta ambigua e pilatesca color can-che-scappa, per uscirne vivi da quello che ci hanno fatto sia con Conte che con Draghi, per pararsi il culo, in caso di inchieste.
Secondo Blondet, potrebbe pure andare peggio:
https://www.maurizioblondet.it/la-corte-costtuzionale-decidera-obbligo-vaccinale/
16/11
Qui, una volta tanto, una buona notizia. L'avv. Marco Mori presenta esplicita denuncia contro Matteo Bassetti, poiché è andato in tv a predicare con livore il demansionamento contro i suoi colleghi testé reintegrati, in piena violazione del codice deontologico:
http://www.studiolegalemarcomori.it/ho-presentato-esposto-allordine-verso-il-dott-matteo-bassetti/
Qui il video di Mori:
https://www.youtube.com/watch?v=vN2x2r6Fe9k
16/11
Post a Comment