Nessie New Logo

07 November 2022

Video che ci sono piaciuti


Il video che ascolterete, è di don Emanuele Personeni della Diocesi di Bergamo, sacerdote sospeso dalla Chiesa nel febbraio scorso. Anzi, dalla Chiesah talebana, quella che mette il Gel disinfettante al posto dell'acqua santa. In occasione della trascorsa festa di Ognissanti, il sacerdote bergamasco,  don Emanuele, ha realizzato un video per chiedere scusa e perdono a tutti i non vaccinati per il comportamento della Chiesa. Ha inoltre sottolineato come l’azione dei passati governi vada principalmente  intesa come anti-cristianadato che molti malati continuano a non  poter venir visitati dai loro parenti, cui è sbarrato l'accesso in ospedale e nelle case di riposo. E' noto infatti che a tutt'oggi i degenti non possono ricevere congiunti se non in possesso di supergreen pass.  Idem per le RSA. Ovvero, quello ottenuto dalla vaccinazione. Tutto ciò è profondamente disumano oltre che anticristiano. Tutto questo va contro la legge degli uomini e  contro quella di Dio. Ecco la sua frase:

Proibire ai non vaccinati di vedere i loro cari negli ospedali e nelle Rsa è violenza contro la vita, offende Dio e il prossimo, tradisce lo spirito della Costituzione e porta le persone a perdere la propria umanità”.

Ed ecco un altro video  sottostante che mostra il dott. Vanni Frajese  e la dott.ssa Barbara Balanzoni particolarmente agguerriti con i soliti servi della stampa i quali hanno coniato, non a caso,  il termine dispregiativo "medico No vax", "sacerdote No Vax" ecc. Qui  il giornalista di La7 fa pure l'avvocato del diavolo, cercando di fare domande taglienti e inquisitive allo scopo di intimidire i dottori appena reintegrati. 
Ascoltate il livello pietoso di questa intervista fatta ai  due medici dall'esponente dei  cosiddetti "professionisti dell'informazione".



Cari  Pennivendoli Ignorantoni, ma se quello che vi siete iniettati non è un vaccino, ma un siero genico RNA, che senso ha che usiate a sproposito questo appellativo con la parola "vax"? 

S. Ernesto Abate

21 comments:

Anonymous said...

Molto incisivo e toccante questo sacerdote. Ho sentito che fa i pellegrinaggi consegnando lettere a tutte le parrocchie e pure al papa. Non so cosa ne ricava da chi parla solo di migranti e Ucraina. Ma è comunque ammirevole. Il problema dei malati e moribondi lasciati soli è soprattutto un problema spirituale che non può essere ignorato né dalla chiesa né dal governo che invece cincischia e aspetta il verdetto (prevedibile) della Corte Costituzionale.
Ma don Emanuele è ancora sospeso?

Eloisa

Nessie said...

@ Eloisa. Certo che sì, che è anche una questione spirituale. Non per nulla nel video risaltano le parole del Vangelo secondo Matteo: "Ero malato, e mi avete visitato" (Matteo, 25,36). Poi c'è da considerare tutti gli estinti senza estrema unzione durante i giorni terribili del marzo 2020 a BG. E la chiesa ha taciuto, complice di questo scempio.
Le ultime sul conto di don Emanuele risalgono a questo suo scontro in settembre con quel mulo del card. Zuppi:

https://ilquotidianoditalia.it/cultura/don-emanuele-personeni/

Da ciò se ne deduce che è ancora sospeso.

8/11

Anonymous said...

Ciao Nessie. Bravo quel Don Personeni. Lo seguo dall'inizio, da quando, sospeso, iniziò a girare per l'Italia. Ma per l'informazione era il prete no vax, quindi scomodo e circondato da scetticismo(non fra tutti). Ma ti scrivo per dirti a proposito di chiesa ufficiale, anche noi ne avevamo abbastanza. Da un anno e mezzo ormai andiamo alla messa tridentina(in latino) che soppravvive ancora qua e la. Questo anche dopo quello che mi era successo in Italia a giugno 2021, quando il prete mi rifiutò la comunione perchè la volevo prendere direttamente in bocca e al suo rifiuto risposi che così(col le mani) era profanazione. Ci troviamo bene alla messa in latino. La gente lì non ha mai messo le mascherine, la comunione si prende solo direttamente in bocca e tutti si inginocchiano.Non la conoscevo questa messa tridentina, sempre con l'organista, ma ti devo confessare che mi riempie e mi fa sentire più vicino la presenza di Dio. Adesso avrei difficoltà a tornare alla vecchia parrocchia... ciao Nessie Andrea C.

Nessie said...

Grazie per la bella testimonianza, Andrea. La messa tridentina era quella di quando ero piccola e fingevo di sapere un po' di latino, ripetendo i suoni che sentivo. Mi piacevano i cantici. Ora anch'io ne ho smarrito la memoria con tutte le trovatine semi-blasfeme e irrituali della chiesa post conciliare.
Ma dove l'hai rintracciata: qui in Italia o in Polonia?
Pazzesco il prete che rifiuta l'eucarestia! E per lo meno curioso che mettano in relazione come ha fatto Bergoglio infinite volte, l'inoculazione del siero genico, con "l'essere buoni cristiani" che offrono il braccio alla patria.

Sì, don Personeni che i giornalacci come Avvenire, chiamano "prete no Vax", fa i pellegrinaggi ed è molto seguito dalla gente. A che punto è la Grande Impostura vaccinal-covidiota in Polonia? Qui da quando sono stati riammessi i medici non vaccinati, si è scatenata tanta invidia e cattiveria, tra la gente comune. Chi l'ha presa in quel posto, non ammette che ci sia gente vigile che non se la beve.

8/11

Anonymous said...

Purtroppo i medici non vaccinati stanno subendo nuove discriminazioni. Quel servo di Bertolaso vuol.tenerli lontano dai cosiddetti "fragili". E anche i capi degli Ordini dei medici come Anelli minaccia sanzioni per chi rifiutasse di vaccinare i pazienti. Oppure per chi va in tv a esprimere idee non conformi al sistema vaccinale.
Rosaspina

Nessie said...

Sì, ho sentito che l'Ordine dei Medici per la persona di Filippo Anelli, vuol mettere il bavaglio ai medici non vaccinati.
E non è tutto. Pare che quello squallido personaggio che risponde al nome di Emiliano (magistrato rosso, governatore della Puglia) voglia applicare la legge regionale sull'obbligo vaccinale (anche per la normale influenza) e risolvere così la questione dei medici non vaccinati:

https://www.quotidianosanita.it/regioni-e-asl/articolo.php?articolo_id=108514

Ma è il governo che dovrebbe intervenire e non giocare a Ponzio Pilato, lasciando i medici in pasto a queste canaglie. Tutto il canagliume si sta svegliando.

9/11


Cangrande said...

@ Rosaspina - 4.41

E' l'evidenza che il governo è COMPLICE.

Come per le leggi regionali (vedi Puglia, col presidente di giunta Emiliano) che hanno più "potere" di quelle statali.
Uno Stato NON COMPLICE, manderebbe i Carabinieri per arrestare quella gentaglia.
Perché questa è (sarebbe...) eversione.

Nessie said...

La legge regionale della Puglia data del 2018. E finora non c'è stato NESSUN GOVERNO che l'abbia messa in discussione:

https://www.panoramasanita.it/2022/11/03/emiliano-puglia-la-legge-regionale-sullobbligo-vaccinale-non-puo-essere-impugnata/#:~:text=In%20attuazione%20della%20L.R.%20n,a%20carico%20degli%20operatori%20sanitari.

Quando si dice la verità, la si deve dire tutta. Non a pezzetti di tweet.

9/11

Alessandra said...

Don Emanuele Personeni merita di essere citato insieme a Monsignor Viganò, al vescovo ortodosso che denunciò questa operazione criminale ad aprile 2020 e al sacerdote che venne fermato da un carabiniere durante la celebrazione della Comunione.
​E agli altri religiosi che hanno rifiutato di adeguarsi a una Chiesa sottomessa alle regole della farsa pandemica.

Un plauso anche a Giovanni Frajese - che ha sbugiardato anche il suo ex collega di studi Sileri - e Barbara Balanzoni per cui l'intervistatore galoppino di Formigli si è inquietato poiché "da anestesista e rianimatrice potrebbe trovarsi dei pazienti Covid". Cos'è, ha paura che li ammazzi?
​Che faccia come quei medici e infermieri che hanno promesso torture e sadismi assortiti a qualunque "no vax" dovesse capitargli tra le mani, e su cui sono ovviamente rimasti zitti?
​Purtroppo non abbiamo un Trump che sbeffeggia pubblicamente i msm come si meritano.

Qualche giorno fa su Byoblu ho sentito un avvocato di Trieste, Alessandra Devetag, affermare che l'origine di queste discriminazioni è la legge dell'8 luglio 2016 firmata dalla Lorenzin che prevede sanzioni fino alla radiazione ai medici che sconsigliano i vaccini.
Secondo me ha perfettamente ragione e conferma che avevano predisposto tutto da anni.

https://www.altalex.com/documents/news/2016/07/21/vaccini-ordine-dei-medici

(9/11)

Nessie said...

Sì, Ale vedo che parli di don Lino Viola, il sacerdote che nel cremonese seguitò indisturbato la sua Messa mentre i carabinieri con la pistola nella fondina invasero l'altare maggiore. Come dimenticarsene? Correva l'aprile 2020 e feci ben due post su questo sacrilegio. C'era allora l'avvocatuccio di Volturara, quello che ora dirige il M5str...e che si permette di parlare di attuale "stato di polizia". Davvero un bel "garantista", lui! :-(.
L'avv. Devetag ha ragione, tutto è iniziato da quella nefanda legge della Lorenzin del 2016. Avremmo dovuto svegliarci molti anni prima.

E anche il losco Emiliano, l'amicone di bevute di prosecco di Zaia, si è fatto una legge per imporre vaccini già dal 2018, incamerando tangenti su tangenti. Ma la gente si sveglia solo ora! Ieri sera, Giordano lo ha sputtanato di brutto. La sanità pugliese fa schifo e i degenti vivono nella sporcizia e con le lenzuola sporche di sangue. Altro che carabinieri bisognerebbe inviargli, a quello!
Torno all'avv. Alessandra Devetag la quale in un'altra trasmissione di Byoblu ha dichiarato di aver conosciuto un procuratore che le ha detto papale papale che lui contro i colossi delle lobby farmaceutiche e contro un gigante come l'OMS, non ci si mette. Capito come siamo messi???

9/11

Nessie said...

Non è OT, perché ci riguarda da vicino. I Repubblicani vincono al Midterm, ma non stravincono. E' evidente che il deep state si sta difendendo con le truffe e i brogli del voto per procura.
Però, qualcosa da quelle parti, potrebbe cambiare.

9/11

Aldo 10/11 said...

I Pugliesi, come pure i Campani e molte altre etnie del nostro Meridione, sono culturalmente attrezzati per far fronte alle angherie del bullo istituzionale di turno. Stupisce che non abbiano ancora provveduto.

Anonymous said...

Ciao Nessie. Il compiuter mi ha mangiato 2 volte quello che ti volevo mandare, te lo mando con il telefonino. La messa tridentina qui in Polonia, ma c'è anche in Italia. Solo che non hanno una propria parrocchia, quindi si appoggiano a parrocchie amiche che hanno comunque le loro concelebrazioni. Questo significa orari impossibili(o quasi). Del covid qui non parla più nessuno. I numeri sono bassissimi da marzo. Il problema qui più sentito è l'inflazione altissima e la crisi in Ukraina che ha spostato qui 3 ml di ukraini. Tasse su tutto il possibile rialzate e costo raddoppiato(almeno)per carbone e legna. Qui per riscaldare il gas è minoritario.Ciao Nessie Andrea C.

Nessie said...

Aldo, se c'è una cosa che apprezzo dei meridionali è che, a differenza di noi, non si fanno troppe inibizioni quando si tratta di saldare i conti in diretta. Da quelle parti, ad esempio, se si mettono di mezzo infermieri zelanti a richiedere il grinnkazz a chi deve recarsi in visita dai parenti, le famiglie (cioè i clan) passano subito alle vie di fatto, regolando conti col solito "paliatone".

Non dispero che anche in Puglia finisca in questo modo. Meglio una giustizia sommaria che nessuna giustizia. Secondo me.

10/11

Nessie said...

Grazie Andrea. Qui in Italia ci sono parrocchie specifiche che celebrano ancora il rito tridentino voluto, come sai, da papa Ratzinger.

Come saprai, visto che sei un pendolare dalla Polonia all'Italia, qui da noi non ci facciamo mancare di niente e c'è ancora un "parco buoi" che corre a farsi la quarta dose, salvo poi beccarsele tutte. Ma la cosa che mi preoccupa di più è la rimonta di quel grandissimo Pirla di Fontana alla regione Lombardia unitamente a Bertolaso che ha fatto annunci a dir poco da far accapponare la pelle. Come quello di togliere dai reparti dei "fragili" (un termine mistificante e abominevole che detesto) i medici non vaccinati. Insomma, nihil sub sole novum.
Ciao Andrea

10/11

Anonymous said...

Trovo ignobile il trattamento riservato ai medici non vaccinati. Mi domando se anche i medici ucraini rifugiati non vaccinati stiano subendo il medesimo trattamento.
Maria Luisa
PS.
A Ferrara abbiamo questo:
http://blog.messainlatino.it/2021/07/ferrara-s-chiara-vergine-eretta.html

Nessie said...

Che io sappia, né i medici ucraini ("c'è la guerra") né quelli cubani in Calabria. E del resto che gli italiani siano i discriminati in casa propria, non è una novità. Anch'io lo trovo ignobile e pilatesco, ma che vuoi aspettarti da un ministro della salute (minuscolo voluto) scelto da Mattarella in "continuità"?

10/11

Nessie said...

PS: Grazie per il link, Maria Luisa.

Anonymous said...

A proposito di rito antico e di messa tridentina:

https://www.aldomariavalli.it/2022/11/11/lettera-cosi-noi-estromessi-dalla-parrocchia-abbiamo-scoperto-il-rito-antico-e-trovato-tanti-nuovi-amici/

Qui non sappiamo più a che santo raccomandarci.

Ypsilon

Nessie said...

Bella lettera, bella testimonianza, grazie. Ne raccomando a tutti la lettura. La chiesa dovrà rendere conto dei suoi innumerevoli soprusi e ingiustizie verso i suoi fedeli.

Prelevo questo passaggio:

Il Signore però non ci ha mai abbandonato. Anzi, proprio nel momento più buio ci ha fatto sentire più forte la Sua vicinanza dandoci la possibilità di incontrare nel Suo nome nuovi amici di altri quartieri (anche piuttosto lontani) coi quali abbiamo pregato spesso e condiviso piacevoli momenti conviviali, aiutandoci quando le restrizioni sono state più dure.

12/11

Nessie said...

Qui, una volta tanto, una buona notizia. L'avv. Marco Mori presenta esplicita denuncia contro Matteo Bassetti, poiché è andato in tv a predicare il demansionamento contro i suoi colleghi testé reintegrati, in piena violazione del codice deontologico:

http://www.studiolegalemarcomori.it/ho-presentato-esposto-allordine-verso-il-dott-matteo-bassetti/

Qui il video di Mori:

https://www.youtube.com/watch?v=vN2x2r6Fe9k

16/11