Nessie New Logo

19 November 2022

Prove tecniche di sorveglianza universale



Pochi siti e quasi nessun giornalone, hanno dato spazio alla notizia che Klaus Schwab era presente al G20 di Bali. Che ci faceva costui? e a che titolo? chi gli dà tanto potere di fare affermazioni tanto gravi circa la "nuova normalità" postpandemica?  A scanso di equivoci e di debunker sempre pronti a negare la sua partecipazione, ecco qui il suo discorso integrale.  Forse le foto che circolano di uno Schwab con la casacca orientale saranno "fuori contesto" e non si sa bene se si tratti di  vecchie immagini di repertorio in costume cambogiano o  cinese (ma non indonesiano), ma a noi  che cosa importa? A noi interessa soprattutto quello che ha detto al B20 (Business20) , organismo anch'esso presente a Bali. E alla fine, questi simposi ridondanti che si svolgono tra aperitivi, sorrisi, strette di mano e riunioni, si rivelano per quello che sono: futili passerelle in costumi sgargianti ad uso telecamere che servono a ratificare decisioni già prese "altrove". Pertanto, gli atti conclusivi del convegno  di Bali hanno ancora una volta dimostrato che l'incubo del Grande Reset è tutt'altro che scongiurato. 

Nessuno lo ha votato, ma di fatto Klaus Schwab è uno degli uomini più influenti del mondo. E nemmeno era l’unico "pezzo da novanta"  presente a Bali, imbucato lì,  non si sa bene a che titolo, dato che ci saranno stati pure gli emissari di Bill Gates. Alcuni degli intervenuti al G20, come Justin Trudeau o Jacinda Ardern (i premier, rispettivamente del Canada e  della Nuova Zelanda), si sono addirittura formati politicamente alla Young Global Leaders, una vera e propria scuola di formazione globalista ed elitaria, emanazione diretta del World Economic Forum (WEF) di Davos. Il depistaggio finale degli atti è avvenuto nel convergere tutti quanti che l'Ucraina vada supportata ad ogni costo nelle operazioni belliche "difensive", ma la vera notizia-bomba sta  nel documento finale al punto 23 del summit:  il passaporto sanitario (da noi, green pass) è "un successo da capitalizzare".  La lezione propagata dalle élite non è "più libertà" per tutti, bensì "più controllo" per il Pianeta. La disciplina e la mansuetudine dei popoli fin qui dimostrate durante le chiusure forzose, hanno ringalluzzito  tutti costoro e il nostro paese è in testa alla classifica degli Stati-Pecora.  Ed ecco una sua frase-chiave indicativa delle loro intenzioni: “Riconosciamo l’importanza di standard tecnici condivisi e metodi di verifica per facilitare i viaggi internazionali senza interruzioni, l’interoperabilità e il riconoscimento di soluzioni digitali e non digitali, inclusa la prova delle vaccinazioni”.

Klaus Schwab al G20 di Bali

Vengo al secondo punto, che è perfettamente in tema con quanto sopra, anche se, in questo caso,  si svolge nel Massachusetts (USA).  Il Dipartimento della Sanità Pubblica (DPH) di questo stato, è stato citato in tribunale perché avrebbe utilizzato la tecnologia di Google per installare di nascosto una App di tracciamento dei contatti Covid su più di 1 milione di  possessori di Smart-Android, senza la loro autorizzazione. In pratica si tratta di un'applicazione di tracciamento simile alla nostra App Immuni  ai tempi di Conte (che fece flop, perché pochissimi la scaricarono), utilizzando un'interfaccia di programmazione fornita dal colosso  Google.  Con un' importante differenza. Dato che buona parte dei cittadini dello stato del Massachusetts non l'hanno scaricata, il Dipartimento della Salute l'avrebbe installata coattivamente senza il loro consenso. Dopo la scoperta di alcuni utenti che tentarono di disinstallarla eliminando l'app, il Dipartimento della Salute del Massachusets l'ha reinstallata sui loro smartphone, come se niente fosse. Ora è scattata  una mega causa collettiva da parte di un'associazione di giuristi e avvocati (la New  Civil Liberties Alliance), che ha usato toni durissimi nella memoria depositata presso il Tribunale. Alcuni cittadini hanno denunciato di essersi ritrovati la spyware sul cellulare, senza averla nemmeno scaricata. Il pool di legali esige che il Dipartimento della Salute dichiari che queste App di tracciamento violano esplicitamente il Quarto Emendamento della Costituzione Usa, oltre a costituire una violazione illegale della proprietà privata (Quinto Emendamento). 


L'intenzione   dell'accusa è quella di ottenere una sentenza giuridica che blocchi queste violazioni, in vista delle nuove imminenti disposizioni di Biden, il quale ha deciso di revocare l'emergenza sanitaria pubblica fino al 2023. Una proroga, in forza della quale, il vecchio Sleepy Joe, può continuare a sollecitare vaccinazioni e aumentare l'allerta Covid.  Da quelle parti si parla già, del "chiudiamo oggi, per salvare la Festa del Ringraziamento domani". Vi dice niente questa sonatina a noi  fin troppo familiare? Noi Italiani ne sappiamo qualcosa. Ormai i piani dell'OMS e di chi lo foraggia (Gates ne è azionista di maggioranza),  sono sempre più chiari: tracciare, controllare, selezionare, discriminare,  ma non guarire i cittadini. Meglio, se si dà loro un aiutino per farli ammalare.  In fondo sono i sani il vero Affare del Secolo, dato che sono la maggioranza della popolazione. Il Grande Fratello Sanitario vi osserva, ed eccovi servita la nuova distopia tecnocratica. 

https://www.gamingdeputy.com/it/news/massachusetts-dph-citato-in-giudizio-per-linstallazione-forzata-di-spyware-su-un-milione-di-dispositivi-android/


S. Fausto


41 comments:

Aldo 19/11 said...

Una prestigiosa storiella d'altri tempi, forse pertinente, forse no. Come tutto il mondo è Paese, ogni ieri par essere oggi e, parimenti, ogni oggi pare poter essere domani. Più o meno.

Nessie said...

Aldo, una volta è una canzoncina, un'altra è una storiella. Sì, ma questa è una storiaccia e in buona sostanza, potresti articolare un po' meglio il tuo pensiero, visto che ci riguarda così tanto da vicino. C'è gente che è andata in esilio (Snowden), e altra che ci sta crepando sopra (Assange). Entrambi, contro la rete a strascico che spia e travolge le nostre vite. Puoi fare di meglio, riprova.

19/11

Nessie said...

PS: Comunque la novella di Pirandello è gustosa. E su questa satira sulla medicine ce ne sono tante altre come quella del dott. Knock che curava i sani (o meglio, fingeva) e faceva crepare i malati:

https://it.wikipedia.org/wiki/Knock,_ovvero_il_trionfo_della_medicina

Anonymous said...

..e comunque resta un quesito irrisolto a Bali. Perché la Meloni ha firmato anche lei per il passaporto vaccinale all'interno della mozione di Schwab. Come minimo, è in totale disaccordo con la sua affermazione in conferenza stampa a governo appena insediato. Se lo chiede Byoblu, se lo chiede Blondet e pure io

https://www.maurizioblondet.it/il-passaporto-vaccinale-nella-dichiarazione-del-g20-perche-giorgia-meloni-lha-firmata-18-novembre-2022michele-crudelini3-minuti-di-lettura/


Rosaspina

Nessie said...

@ Rosaspina. "Se lo chiede Byoblu, se lo chiede Blondet e pure io". E me lo chiedo anch'io. Mi sono data alcune risposte.

1) E' complice e omertosa e lo era fin dall'inizio.
2) Si sente un vaso di coccio tra vasi di ferro e non le resta che abozzare.
3) Può essere una dissimulazione e finge di essere d'accordo, per poi trovare i suoi escamotage (versione speranzosa).

A voi la scelta. Poi vi dico la mia...

19/11

Aldo said...

Nessie, carissima, il fatto è che ormai ho speso tutte le parole che avevo, e sto letteralmente fuggendo nel passato. Trovo più confortante guardare indietro che guardare avanti. Porta pazienza, sii indulgente. Se vuoi smetto, limitandomi a interventi "di spessore", ma non so se ne avrò.

Nessie said...

Ti capisco, caro. Anch'io ho esaurito le parole e a volte ho voglia di abbandonare il tavolo di questo gioco perverso nel quale emergono solo i cretini (non so se hai sentito di Di Maio a cui daranno un incarico strapagato in Ue, proprio perché è stato trombato alle urne), i delinquenti e i bari. Se posso, viaggio anch'io nella Macchina del Tempo. Anche perché il presente è tremendo e insopportabile e di futuro, non so se ne avremo. Tuttavia, certe nefandezze, non riescono a lasciarmi indifferente. Che altro vuoi che ti dica...Quello che dovevo dire l'ho scritto.

19/11

Anonymous said...

Nessie, non si apre il link che hai messo in calce. Forse lo fanno apposta. Ieri ho cercato su Google Dipartimento della Salute del Massachussets + google spyware, ma mi appariva "NOt FOUND". Comunque da quelle parti non la passeranno liscia, a differenza che da noi. E se insistono, i cittadini sono pronti a oliare i fucili, visto che hanno ancora il Secondo Emendamento in funzione. Prova a mettere questo link che amplifica la notizia importante che hai dato nella seconda parte del post:

https://www.gamingdeputy.com/it/news/massachusetts-dph-citato-in-giudizio-per-linstallazione-forzata-di-spyware-su-un-milione-di-dispositivi-android/

Fabio

Nessie said...

Grazie, Fabio. Effettivamente mi compare la scritta ACCESS DENIED. Si vede che Fox non gradisce la diffusione di certe notizie. Meno che mai GOOGLE, che è parte in causa. Mi preoccupa che Bidet possa continuare fino al 2023 con questa solenne Impostura. Mi aspettavo che almeno da quelle parti, ci fosse un minimo di alternanza. Ha ragione Trump quando dice che solo i paesi del Terzo Mondo dopo le elezioni non danno un risultato chiaro. Qui è tutto rimandato al 6 dicembre. Si vede che la democrazie è allo stadio terminale dappertutto.

Se passa di qui Vanda che vive negli States, le chiederei qualcosa nel merito di questa Class Action in Massachussets, che trascende il semplice dato di spionaggio informatico.

20/11

Anonymous said...

La mia risposta sulla Meloni è che si senta come dici tu 'un vaso di coccio fra vasi di ferrio'. Ma non stento a immaginare che la tua opzione possa anche essere la prima. È cosi? In ogni caso se in America si comportano come nella ex Urss e spiano i cittadini, è un pessimo segno. Siamo alla democrazia in fase terminale
Rosaspina

Nessie said...

Sì è così, Rosaspina. In ogni caso l'opzione N 2 non esclude quella numero uno, perché spesso la condiscendenza e la complicità nascono dalla paura. E' chiaro che come ultima arrivata e novizia là in mezzo la Meloni possa sentirsi intimidita. Ma questa firma contravviene con quanto ha lei stessa espresso in conferenza stampa durante il suo insediamento.

Quanto agli States, ho ascoltato un osservatore americanista che dice che i conservatori americani reputano i Dem di Biden dei veri e propri "comunisti". Ha usato questo termine. Alla faccia dei Fusaro e dei Mattei che continuano a parlare di "neoliberismo". Lo scandalo delle spyware scaricate nei cellulari dei cittadini senza il loro consenso, è roba da KGB e da STASI.

21/11

Nessie said...

PS: Ecco un'utile aggiunta.
"Oh, un piccolo promemoria per coloro che ancora credono che la Russia stia combattendo la buona battaglia contro i cattivi globalisti in Ucraina: la Russia è un membro del G20 e ha firmato l’impegno.
Così come la Cina, insieme a tutti gli altri membri dei BRICS".

https://comedonchisciotte.org/limpegno-globalista-del-g20-prevede-passaporti-vaccinali-moneta-digitale-e-molto-altro-ancora/

Come si vede, qui non ci sono Eroi e sono tutti quanti coinvolti.

21/11

Lo Sbufalatore said...

Bill Gates non era presente al G20 di Bali perché in quei giorni era nel Kenia. Inoltre Schwab era al B20 e non al G20. Occorre essere precisi nell'esposizione dei fatti. Non sono pochi i post complottisti che scrivono queste inesattezze.

Nessie said...

Caro Sbuffalo Bill, come vuoi che ti chiami? Caro Debunker? o caro Fact Checker?
Può darsi che l'emerito Kill Gates non presenziasse personalmente a Bali, ma quel che è certo è che i suoi emissari erano presenti. E pure molto attenti alle decisioni prese. Quanto a Schwab, se leggi bene ho parlato di B20, organismo in qualche modo omologo al G20. E comunque parlano poi le sue decisioni finali.
Curioso che voi Sbuffali Bill andiate in giro a fare le pulcette a privati cittadini, ma poi siate così ossequiosi alle numerose palle e patacche veicolate dai giornaloni e dai media mainstream. Ti ricordo che io sono una privata cittadina e non una "professionista dell'informazione", i soli autorizzati a trasmettere VERE bufale. Vai da quelle parti: c'è lavoro per te.

21/11

Vanda S. said...

Salve a tutti.
Pegasus (lo spyware su telefoni) sembra sia un argomento molto scottante e se cercate informazioni su Google, ne trovere poche ed irrilevanti.
Io Google lo uso solo per trovare cosette futili. Il resto e' sotto stretta censura!
Vi consiglio qwant.com.
A presto.
Vanda

Nessie said...

Grazie per l'informazione sul motore di ricerca, Vanda. Ci vuole poco ad essere più rilevanti di Google che è pure parte in causa. Riporto qui, a disposizione di chi volesse consultarlo il link del sito che mi hai dato:

https://tech.everyeye.it/notizie/fbipassoutilizzo-spyware-pegasus-rivelazione-new-york-times-619000.html

Quindi, questo spyware lo hanno chiamato Pegasus, in mitologia, il cavallo alato. Quanta fantasia, per le loro porcate!

21/12


Nessie said...

Vanda, già che ci sono giro qui, pure il link della class-action che mi hai inviato per email. Per fortuna, si apre. La metto a disposizione del blog, per chi volesse consultare la cosa. Dacci notizie fresche, Vanda, Perché questa è una NOTIZIONA!

https://www.globenewswire.com/news-release/2022/11/15/2556568/0/en/NCLA-Files-Class-Action-Against-Massachusetts-for-Auto-Installing-Covid-Spyware-on-1-Million-Phones.html

Facci sapere di più anche sul risultato delle elezioni, perché qui in Italia siamo al Porto delle Nebbie, e sembra sempre che il vecchio Bidet, vinca sempre. Grazie mille!

21/11

Vanda S. said...

Sempre felice di collaborare al tuo sito, Nessie.
In quanto alle midterm americane, consiglio di ascoltare questo video da un sito amico:

https://youtu.be/tdaxfo3o5cg


Nessie said...

Lo sto ascoltando, grazie mille, Vanda. Molto interessante, anche se Landi mette un po' troppa carne sul fuoco. Vedo che partecipi anche tu alla chat in tempo reale :-).

21/11

Vanda S. said...

Si, Nessie. Partecipo spesso al sito Le Ali del Brujo. Offre dei video molto interessanti e Francesco e' una persona molto in gamba.

Nessie said...

Sì, ma la sorpresa delle sorprese, sei tu, Vanda. So guardando il tuo video, uno sguardo sull'America davvero brillante. Sei simpatica, comunicativa e colta. Bravissima. Metto qui il link in modo che tutti i lettori e internauti possano vederti.


https://www.youtube.com/watch?v=5F-pkDG3zQQ

Una testimonianza davvero preziosa. Magari la ripeteremo quando farò un post sugli Usa e il loro andamento. Grazie davvero!

Vanda S. said...

Troppo buona, Nessie. Ma sai bene che , gia' tempo fa, uno dei principali siti che ha fortemento motivato il miei interessi anche presenti, e' stato proprio "Saura Plesio (Nessie)" dove ho avuto la fortuna di conoscere te e anche tante persone interessanti.

Nessie said...

E' vero. E' da tempo che ci frequentiamo. E' che sul web il tempo sembra quasi in sospensione.
Tu ne hai fatta strada da Roma in giro per il mondo e per gli States. Mi dispiace solo che anche da quelle parti la Right Nation under God, sia in dissoluzione per motivi non dissimili a quelli che avvengono qui. In primis, un'immigrazione "di sostituzione" (Replacement Immigration) che non ha nulla a che vedere con i reali bisogni demografici del Paese.

E dire che quando si parlava di Piano Kalergi, ci prendevano per "terrapiattisti"!

21/11

Cangrande said...

@ Vanda.

Vivissimi complimenti.

Visto tutto il video.

Oltre al resto, una cosa che si percepisce (molto, molto negativa) è il baratro sempre più profondo che notano gli espatriati che tornano in Italia dopo un tot di anni. Noi, criceti in patria, facciamo fatica a rendercene conto, continuando a scorrazzare sulla "ruota" nella gabbia.
Ma vista da fuori, l'Italia deve essere sempre più sconsolante. T
Temo, senza speranza...

Chiederei conferma...

Anonymous said...

Mi associo anch'io ai complimenti a Vanda. E' un video chiaro e interessante che va fatto girare.
Segnalo inoltre la visione pessimista di Blondet circa l'imminente decisione della Corte costituzionale sulla obbligatorietà vaccinale, alla luce del quadro internazionale e delle linee-guida del G20 di Bali.


https://www.maurizioblondet.it/la-corte-costituzionale-obblighera-al-vax/

Ypsilon

Nessie said...

Infatti lo abiliteremo in apposito post sugli Usa e l'attuale situazione in corso.

Circa l'imminente decisione della Consulta sull'obbligo vaccinale, come si fa ad essere ottimisti?

22/11

Vanda S. said...

@Cangrande Grazie mille per i complimenti.
La mia opinione sui rimpatri e' condizionata dalla mia storia nel 2010.
Tornai a vivere in Italia piena di entusiasmo e speranza, dovuta al mio impressionate curriculum vitae (per trovare un lavoro) ed anche riavviare una vita sociale.
Mi sono trovata con un furto d'identita' che risaliva dal 1993, quando (parole della Guardia di Finanza)appresa la mia fissa residenza all'estero, la mia vecchia anagrafe vendette la mia!
In piu' 225.000 euro di debiti accumulati di tasse con l'ufficio imposte, dovuto a loschi traffici di apertura e chiusura di attivita' e acquisto immobili a nome mio!
Non potevo avere neanche un bancomat!
Per farla breve, sono ritornata negli USA nel 2014 con "la coda fra le gambe", con la totale inpotenza di risolvere la situazione in tempi ragionevoli!
Ne avrei tante altre da dire, ma mi fermo qui....
Da allora l'Italia e' anche peggiorata, percio' figuriamoci!

edoardo said...

Segnalo questo: https://rumble.com/v1wffys-died-suddenly-world-premiere-21112022-sottotitoli-italiano.html

ATTENZIONE: ci vuole coraggio, stomaco forte e pressione bassa per vederlo.

Nessie said...

Sono di stomaco debole e non mi si apre perché non ho un account Rumble. Che argomento tratta?

24/11

Cangrande said...

@ Vanda S.10:05 pm

Uno stato, un sistema, che non tutela un cittadino che ha subìto quello che hai subìto tu, deve estinguersi nella cloaca della Storia.

Questo stato (minuscolo), fin dalla cosiddetta unificazione (massonica, su volontà inglese), è la più grande disgrazia mai capitata, da millenni, ai popoli italiani.

edoardo said...

@Nessie:
è un documentario su quello che viene ritrovato nei corpi dei vaccinati. Ci vuole davvero tanto stomaco per vederlo, ma se si riesce ne vale davvero la pena.

Segnalo due cose che mi hanno colpito: 1) ci sono tanti video di "morti per nessuna correlazione", è la dinamica è quasi sempre la stessa (alzano un braccio, fanno due-tre giri su se stessi qyuasi ballando, e poi cascano a terra morti). 2) si parla di neonati morti in utero, una strage. E mostrano i grafici della natalità in vari paesi. Altra strage

Alessandra said...


Tra i contentini dati dal ministro Schillaci c'era il bollettino settimanale e non più quotidiano che però qui in Veneto continua a essere tale, sia mai che ci dimentichiamo che "la pandemia non è finita".
Cito la tua introduzione, Nessie:
Pochi siti e quasi nessun giornalone, hanno dato spazio alla notizia che Klaus Schwab era presente al G20 di Bali. Che ci faceva costui? e a che titolo? chi gli dà tanto potere di fare affermazioni tanto gravi circa la "nuova normalità" postpandemica?
Già, questi sono i veri interrogativi che interessano tutti noi, invece per i msm e per il socialame il dubbio amletico era se la Meloni avesse fatto bene o male a portarsi la bambina a Bali. Una polemica tra l'altro amplificata con un tweet dall'interessata visto che a criticarla erano stati giusto un paio di giornalisti, Furio Colombo su cui sorvolo e tal Claudia De Lillo.
E così ecco la solita cortina fumogena fatta di questioni di lana caprina.
Intanto l'attuale governo intende destinare 650 milioni di euro per i "nuovi vaccini".
Sull'articolo di Blondet segue l'intervista all'avvocato Renate Holzeisen che alla "Nuova BQ" spiega perché un'eventuale pronuncia della Corte Costituzionale a favore della legittimità dell'obbligo vaccinale rappresenterebbe un punto di non ritorno.

https://www.maurizioblondet.it/giorgia-stanzia-650-milioni-per-nuovi-vaccini/

La Holzeisen fa notare che i giudici del Consiglio di Giustizia Amministrativa della Sicilia e quello del tribunale di Padova hanno interpellato i colleghi della Consulta, mentre secondo lei e altri avvocati avrebbero potuto e dovuto decidere senza quel passaggio:
(...) i giudici avrebbero potuto decidere senza interpellare la Corte costituzionale sulla base dell’ampia documentazione che noi avvocati stiamo portando nei tribunali da ormai un anno e mezzo e dalla quale risultava sin dall’inizio la non efficacia ai fini della prevenzione del contagio (vedasi i cosiddetti Assessment Report dell’EMA) e la non sicurezza (vedasi i cosiddetti Risk Managment Plan dei produttori di queste sostanze). Quello che bisognava fare è l’accertamento della cosiddetta “verità materiale” che va fatta come condicio sine qua non per una corretta applicazione della legge. Ma se non si apre una vera istruttoria sulla questione dirimente dell’efficacia di queste sostanze e sul profilo di sicurezza, la stessa Corte costituzionale rischia di prendere una decisione drammaticamente sbagliata!

Anche per questo temo ci stiano confezionando una mega-carognata.

Il video con Vanda è piaciuto molto anche a me: un'intervista brillante e istruttiva che mi ha dato spunto per alcune considerazioni e domande che tengo in serbo per il post specifico annunciato da Nessie.
Ormai se voglio capire qualcosa della folle situazione in cui stiamo obtorto collo vivendo, guardo questo video sul web o Byoblu sugli schermi televisivi.
Sulle generaliste si salva solo Giordano. Il resto è teatrino popolato da pupazzetti Lego, come da divertente quanto azzeccata definizione di Vanda.

(25/11)

Nessie said...

Edoardo, tutto ciò è orrendo e spaventoso. E alla luce di quanto hai mostrato, ecco cosa ci sta arrivando:

https://www.maurizioblondet.it/giorgia-stanzia-650-milioni-per-nuovi-vaccini/

E non è una palla né una notizia gonfiata, perché viene riportato l'art.86 della legge di Bilancio. Non che mi sia mai illusa sul fenomeno Meloni,ma che facesse così in fretta a risvoltare la gabbana, non mi sarei mai immaginata. Pensavo che la fregatura venisse diluita nel tempo. E invece qui andiamo di fretta.

25/11

Anonymous said...

https://youtu.be/PtncgQ1mnl4

Nessie said...

??? I video gastronomici sono i benvenuti. Ma qui in questo contesto, non c'entrano.

26/11

Alessandra said...

Beh sai com'è, la pandefarsa ha dato a Zaia una botta di popolarità anche a livello nazionale e deve essercisi affezionato - o affetto?
Adesso gira i blabla show a raccogliere marchette letterarie per il suo nuovo libro.
Il Veneto purtroppo è uno dei laboratori in Italia per il contrasto alle "pandemie" e Kill Gates ci ha messo le mani attraverso suoi stipendiati come Crisanti.

Sulle rivelazioni riguardanti il software Pegasus e il progetto Phantom (altro nome, come dire ... evocativo), da ricordare le dichiarazioni contenute in un documento legale FBI, con cui si conclude l'articolo:
"solo perché l'FBI ha deciso di non implementare lo strumento in supporto delle investigazioni sulle attività criminali, ciò non significa che non testerà, valuterà e potenzialmente utilizzerà in futuro dei tool simili per ottenere accesso alle comunicazioni cifrate tra criminali".

Si comincia sempre con le buone intenzioni ...

(26/11)

Aldo said...

Alle volte, per svegliare un dormiente in una fase del sonno particolarmente profonda, torna utile agire con una "bella botta". Siamo già bene avviati verso quella "botta" anche senza ulteriori interventi, ma (forse) orientarsi fin d'ora verso un Natale esclusivamente spirituale (il che esclude ogni aspetto consumistico e, conseguentemente, ogni acquisto oltre gli standard della quotidianità) potrebbe costringere qualche altra milionata di persone a prendere atto della realtà, se non altro con un'ulteriore spallata all'economia dei "mercati".

Valga lo stesso anche per i successivi capo d'anno, epifania, San Valentino, festa del papà, festa della mamma, festa dei nonni, ferie estive... In genere, chi sta per affogare comincia a cacciare fuori il massimo delle proprie energie, semplicemente per sopravvivere. Spingiamo sotto coloro che dormono sul loro bel materassino, e vediamo se smettono di crogiolarsi al sole.

Che provino a tracciare le nostre non-spese, i nostri non-viaggi, in generale la nostra non-partecipazione e non-collaborazione, i demoni bastardi (quelli di ieri tanto quanto quelli di oggi).

Ah, so già che non sarai d'accordo, ma il pluralismo dei punti di vista (almeno quello) è una ricchezza.

P.S. Dal 25 settembre ad oggi, sono letteralmente esplose le proposte di sciopero nella scuola, totalmente assenti "sotto" i governi precedenti. Ciò è particolarmente rivoltante, non perché non ci siano motivazioni più che valida per protestare, bensì perché è eccessivamente palese la vera ragione per la quale solo ORA si spinge verso la protesta. I "sindacati" apprezzeranno la mia non-partecipazione alle loro basse manovre manipolatorie.

Nessie said...

Aldo, vengo al PS più importante di ogni cosa. E' la stessa malafede per la quale la stampaglia si metteva la coda tra le gambe con Draghi e applaudiva sempre o faceva intervistucole in ginocchio, mentre adesso fa domande perfide e cattive alla Meloni. Ora fanno gli scioperi della scuola? Già perché prima con Giuseppi l'Avvicaticchio e il malvagio Dragone, la scuola andava bene.

-----------------------------------------

Sullo "spirituale" ovviamente non ti seguo. Anche perché L'oro sono sempre più "spirituali" di noi quando si tratta di metterla in quel posto e di rigirarla a loro vantaggio. Ecco cosa diceva Conte nel 2020 a proposito di "Natale spirituale":

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/flash-ndash-conte-si-toglie-pochette-si-traveste-papa-252767.htm

Una volta tanto, sono d'accordo con Dago quando gli risponde...in francese. :-)

26/11

Nessie said...

Alessandra, mi è capitato di vederlo proprio venerdi a Varese, tutto impomatato coi riccioletti alla fine del riporto, insieme a Fedriga. Uscivano di chiesa, ,rigidi e impettiti per il funerale di Maroni. Ti ho pensato :-).
Ah, adesso se la tira pure da intellettuale?? Ridicolo!

L'FBI, come sostiene Blondet in un suo post, è diventata sempre più simile al KGB.

26/11

Alessandra said...

Molto gentile da parte tua, Nessie. :-)
El Pomata più che da intellettuale se la tira da eminente statista, il che è pure peggio. Il suo nuovo libro infatti è una sorta di manifesto politico, con i suoi punti di vista sui grandi temi come l'economia, la sanità, l'ambiente, i diritti umani e via pontificando.
Quanto al suo giovane compare, ha annunciato la sua ricandidatura.
Non dimenticherò mai la condiscendenza ipocrita del primo e la proterva arroganza del secondo nei confronti dei non vaccinati e il fanatismo di entrambi nell'applicare le misure restrittive allo scoppio della pandetruffa.

Credo che per vedere cambiare davvero qualcosa, bisogna che la situazione oltreoceano sia quella descritta da Gianmarco Landi nel video messo da Vanda qualche commento più sopra (7:26 pm) con uno sconvolgimento che costringerà i governi a stravolgere il registro o a lasciare il posto a nuove classi dirigenti, visto che gli interessi del Paese non possono essere fatti da marionette.
Devo ammettere però che mi ha inquietato il parallelo con le ultime stragi naziste, avvenute a guerra praticamente persa, su un regime che si fa più feroce in prossimità della sua fine.
La nottata passerà, ma chissà quanto durerà ancora ...

(27/11)

Nessie said...

Mi hanno fatto pena tutti quei leghisti di base creduloni e ingenuotti delle valli del Varesotto che applaudivano agli "stati maggiori" della Lega in sfilata funebre. Il Bobo Maroni è morto di un brutto male al cervello e per l'occasione, i suoi colleghi lì convenuti, erano tutti in campagna elettorale. Moratti compresa che era lì nella basilica di S. Vittore. La Lega ha sprecato un patrimonio di credito e di affetto nei territori dove è nata, micidiale. Con tutti i voti che ha avuto, avrebbe dovuto e potuto fare molto di più. E trovare la forza di cambiare. Invece hanno pensato solo ai cavolacci loro. E' una cosa che fa arrabbiare. C'era anche quel pirla di Fontana, che non so con che faccia si ripresenta in regione. Non mancava in chiesa anche quella vecchia baldracca di Casini che ha fatto il giro delle 7 chiese, intese come partiti. Funerali di stato per chi ha introdotto il DASPO e ha detto pure che per i No vax, occorrerebbe mobilitare la DIGOS. Non aggiungo altro, perché non mi piace maramaldeggiare sui morti.

Ho cambiato post con un argomento sociologico: la pubblicità-regresso che vende ideologie al posto dei prodotti. Hai seguito del caso Balenciaga? Ci vediamo più sopra.

27/11