Nessie New Logo

23 November 2021

Ridendo castigat mores


L'amico Luigi mi ha girato questo pezzo all'insegna del Ridendo castigat mores. In questi due anni orribili non abbiamo fatto che sopportare tutto ciò, e ancora non è finita. Difficile fare umorismo di fronte a simili assurdità imposte per decreto legge. Ma c'è chi ci prova.  Una cosa però  la voglio sottolineare. A fronte di una simile violenza, il popolo italiano è stato tra i più pacifici, pazienti e sopportatori d'Europa. E questo è il risultato. Anch'io come l'autore non capisco come si possa continuare a sopportare  tutto ciò  e magari  a limitarsi solo alle manifestazioni del sabato che finiscono con l'essere un po' come le  passeggiate fuori porta. Proprio non capisco.  Parlano di "manovra a tenaglia", di impedire i non vaccinati a frequentare uffici pubblici. A breve sarà la volta di poste, supermercati, farmacie, banche. Ma c'è chi non vuol capire che continuare a vaccinarsi a più  dosi,  o - peggio -  incolpare chi non si vaccina, non lo renderà libero. Tuttalpiù sarà  solo libero di scagliarsi vigliaccamente  contro il suo simile.  Ma di questo, proprio non riesco a riderci sopra. 


Allora, io capisco chi si è vaccinato per immunizzarsi perché lo assicurava la Scienza, che poi non si è immunizzato, ma si è vaccinato per tornare alla normalità, che poi alla normalità non è tornato, ma almeno non si contagia e non contagia, che poi contagia e si contagia, ma almeno non si ammala, che poi magari si ammala, ma non finisce in ospedale, che poi può anche essere finisca in ospedale, ma 100% non ci lascia le penne, che poi proprio 100% no, ma comunque tocchiamoci le balle in nome della Scienza.
Io capisco.
Capisco anche quelli che non ci sono reazioni avverse perché il vaccino è infallibilmente sicuro, poi magari qualche paresi facciale che capita pure con il botox, ma certo niente di serio, forse qualche miocardite tuttavia sporadica, magari qualcuno si è vaccinato per poi schiattare poche ore dopo, ma chi sono io per trovare delle correlazioni?
Un complottista? Certo che no e lo capisco.
Capisco anche chi aveva completato il ciclo vaccinale per essere libero e adesso sta messo come me che non mi sono vaccinato, ma è comunque pronto alla terza dose per tornare libero.
Lo capisco.

Guido Rasi ha dichiarato: “La terza dose potrebbe essere l’ultima”. Chiedo dunque senza malizia: in che senso? E loro non sanno rispondere.
Ma li capisco.
Capisco il matematico Eulero che dobbiamo arrivare al 60% di vaccinati per l’immunità di gregge, no forse serve il 70%, Covid sotto controllo solo con l’80% degli immunizzati, facciamo il 90% e stiamo sereni, poi si trova in mezzo alla quarta ondata e va a cercare il no vax che vive in un casolare della Bassa.
Lo capisco,
A buon cavallo non gli manca sella. Capisco certamente quelli che se la prendono con i manifestanti che manifestano per poter lavorare senza un lasciapassare perché “ci impediscono di lavorare”; dopo due anni fra lockdown e mancati ristori, se avete le pezze al culo la colpa è senz’altro delle manifestazioni del sabato pomeriggio.
Perfettamente vi capisco.

E profondamente capisco chi punta il dito contro i cortei no pass e li accusa di creare focolai. Oggi li avevo sotto casa e ho chiamato le forze dell’ordine, ma alla polizia locale di Milano sono in quarantena dopo una festa fra vaccinati e non son potuti intervenire.

Come non capirli?
Capisco i greenpass entusiasti, perché poter esibire un salvacondotto al kebabbaro fa sempre figo e poi rassicura corpo e spirito il sapere che quello stesso salvacondotto dura ben sei mesi oltre l’efficacia del vaccino.
Chiunque abbia a cuore la salute pubblica, lo tiene in gran conto.
Capisco lo scienziato della politica e il giureconsulto che addottorano sulla piena legittimità di una democrazia in cui un “vile affarista” esperto in liquidazioni coatte e un fabiano con evidenti problemi di comprendonio guidano la nazione a colpi pelvici di emergenze.
Quelli ne capiscono di sovranità, sono studiati!
Capisco finanche quelli che le multinazionali del farmaco lo fanno per la nostra salute perché
omnia munda mundis e tu non sei medico scienziato come Draghi, Speranza, Figliuolo e Mattarella.
C’è del vero.

Capisco addirittura chi vuole vaccinare i minori perché “non è giusto escluderli dalla vita sociale”. Giusto, non è giusto! Siringate a tappeto anche fra i 6 e i 12 anni per fare dei vostri bimbi depressi e con deficit cognitivi, bimbi smart, green, compagnoni e felici!

L’unica cosa che non capisco, davvero, sinceramente, senza ironia o sarcasmo, è come sia ancora possibile non capire.”.

https://www.ariannaeditrice.it/articoli/allora-io-capisco




Da ultimo, ne scrivo un'altra che corrisponde al mio pensiero. L'ho vista scritta su un cartello di  protesta di un manifestante  a Strasburgo e l'ha ripresa anche  il vecchio cronista Armando Manocchia di Imola Oggi: "Voi obbedite perché tutto ciò finisca, ma è proprio perché obbedite che non finirà mai”


S. Clemente

22 comments:

Josh said...

Ecco, veramente.
Che c'è ancora da capire....
Complimenti per la capacità di sintesi dell'incubo

Nessie said...

Ciao Josh. Purtroppo sì. Non so ancora cos'altro deve succedere perché ci sia una vera protesta generale. E pure globale. Togli qui, togli là, leva pure la possibilità (pagata e pagante) di fare i tamponi, vogliono indurre la popolazione al suicidio. Io preferirei volgere la violenza contro chi la perpetra in modo infame.

Andrea said...

Ciao Nessie, pensavo che avessimo toccato il fondo.
Non verro' in Italia a Natale perche' negli alberghi sembra che si entrera' solo da vaccinati gia' dalla zona bianca.

io ho fatto 4 gg di febbre alta due settimane fa e ora e' il turno di mia moglie.
probabilmente non e' covid, anche se a mia moglie sta durando di piu'.
Ma non andiamo a fare nessun test...

Ho preso dell'azitromicina e ne sono uscito in 4gg. Mia moglie non lo regge e da tre giorni prende idrossiclorochina oltre a ibuprom per il mal di testa e febbre.

Qui in Polonia i dati sono in rialzo, ma Morawiecki, il premier, ha promesso che non chiudera' niente e faremo come in Gran Bretagna e Svezia.

Vedremo se manterra' la parola, perche' il partito alla Burioni/Locatelli/Speranza/Bassetti esiste anche qui...

Ciao Nessi Andrea C.

Nessie said...

Oh, mi dispiace Andrea. Ma hai fatto bene a curarti in quel modo, piuttosto che ricorrere a ospedali dove hanno "l'intubata" facile. Questi non vogliono curarci, ma controllarci e farci fuori. E' bene che lo si capisca. L'altro giorno avevo bisogno di andare dal mio medico di base e al telefono invece di parlare con la sua segretaria, mi risponde la sede centrale dell'ASL che poi mi avrebbe dirottato a detta segretaria. Perché secondo te?
Io una risposta ce l'ho. Vogliono centralizzare il tutto e controllarci come pecore rinchiuse negli ovili, anche per una semplice visita di routine al medico di base.

Mi spiace che non riesci a venire in Italia. Draghi è qui per ridurre in macerie quel che resta delle nostra povera economia e l'Italia rimarrà senza turismo a Natale. E' quel che volevano fin dall'inizio, ma l'abbiamo capito in pochi. Troppo pochi. I risvegli ci sono, ma ancora troppo lenti rispetto alla velocità da Velociraptor (mai bestiaccia fu più azzeccata) di Draghi. Auguri a te, tua moglie e la Polonia, e ripassa presto Andrea.

Cangrande said...

@ Nessie - 3.35

Cit.: "ma l'abbiamo capito in pochi. Troppo pochi.".

Certo.

Il risveglio, se mai ci sarà, sarà quando anche le pecore capiranno quello che era evidente, per pochissimi, già 19 mesi fa: CI VOGLIONO UCCIDERE.
Ma temo che sarà troppo tardi.

Cangrande said...

P.S.: aggiungo: il mio non è sterile pessimismo "disfattista", ma realismo.

I veri mandanti, hanno studiato e preparato tutto questo, nei minimi particolari, da decenni. Prevedendo tutte le varianti, A, B, C e D.

L'unica via di uscita, se ci sarà, è solo individuale o per piccoli gruppi.

Nessie said...

Lo penso anch'io Cangrande. Piccoli gruppi da considerarsi come quei pesciolini che scivolano via da una grossa rete a strascico, facendola franca. Per loro, un rischio contemplato.

Hai sentito il supergreen pass? Siccome i me(r)dia di tutto parlano fuorché delle cose che ci stanno più a cuore, tu cosa hai capito delle nuove misure dal 6 dicembre al 15 gennaio? E' vero che anche per andare ai supermercati, ovvero, a procurarci cibo, chiedono un tampone? E pure per andare in farmacia? E per prendere i mezzi pubblici? Ma ti pare possibile che lasciamo ogni volta 15 euro a questa mafia massonica confronto alla quale Totò Riina è un dilettante?

Cangrande said...

Io mi tengo la mente libera e non leggo giornali, etc.
Non voglio farmi contaminare,"sporcare", neanche subliminalmente dal mainstream.

Per chi invece vuole capire a che livello di tradimento, asservimento, ricatti, sia arrivato Salvini, legga i commenti a questo suo tweet di due ore fa (sempre sul pezzo...).

https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1463565597485285386?t=cDzpDwTLbKMmAq1dlL4nsA&s=19

P.s.: sì. Gli "irriducibili" per "loro", sono un rischio contemplato. Hanno "calcolato" anche noi. Per un po' ci tollereranno/ignoreranno. Ma poi vorranno deportarci e farci fuori. Non possono ragionare altrimenti.
Questi sono comunisti gnostici.

Nessie said...

"Questi sono comunisti gnostici". Di' pure atei. "Ma poi vorranno deportarci e farci fuori". Spero, in tal caso esptremo, di avere la forza di piantargli una pallottola in mezzo alla fronte.

La Lega è scesa al gradino più basso e irreversibilmente infame. Non solo Salvini (che come segretario ha le sue responsabilità). Fedriga, Zaia, Molinari, tutti... per non dire di quel verme di Giorgetti. Con l'eccezione della Donato che è uscita da mesi e li ha mollati.

Alessandra said...

Io ho sentito quel megapirla di Centinaio proporre il tampone per andare al supermercato, su La7 dalla Panella.
O meglio, sul video postato da Alfio Krancic sul suo profilo Twitter.
A volte sui social trovo vignette, meme e battute che mi fanno sorridere.
Ridere no, mi capita di rado a meno che non si tratti di qualcosa che nulla ha a che fare con Covid-Matrix.
I politici ... mah, non so più che dire.
Tra un po' li sentiremo parlare come questo loro vecchio "collega":

https://m.youtube.com/watch?v=1KCC5xNNJqg

Nessie said...

Alessandra, vedo che dal "megamona" sei passata al "megapirla":-). Troppo buona, dopotutto.
Questi collaborazionisti (Non c'è altro modo di definirli) oggi hanno votato all'unanimità la versione più restrittiva del nuovo super greenpass. E nell' unanimità c'è dentro la Lega:

https://www.ilmessaggero.it/politica/nuovo_decreto_super_green_pass_pdf_testo_integrale_rinforzato_cosa_dice-6342763.html

qui il PDF da scaricare. In pratica, più del 20% (loro dicono il 10) dei non vaccinati che chiamano sprezzantemente "no vax", dovrà vivere senza diritti fino al 15 gennaio.

Cangrande said...

Beato chi ci crede, fino al 15 gennaio...
Cominceranno a morire i plurivaccinati, a causa dell'ADE, dovuta a reazioni auto-immuni alla normale influenza e ripartiranno con la giostra, incolpando i non vaccinati (assurdità, ma è studiatissima dissonanza cognitiva).

Nessie said...

Più che dissonanza cognitiva, è la sub-scienza che si fa superstizione. Vedere capitolo 34 de I promessi sposi: bastano le immagini. Ma il popolino abbocca sempre.

https://www.scuolissima.com/2016/09/capitolo-34-i-promessi-sposi-analisi.html

Aldo said...

Questo articolo di qualche anno fa dimostra, dati alla mano, come l'inefficienza del sistema sanitario abbia radici lontane.

Nessie said...

Interessante, lo hai tradotto tu, vedo. Il peggior problema che affligge attualmente la psiche umana è il non saper più convivere con un fatto ineluttabile come la morte. Le élite lo sanno e hanno perfettamente capito che è schiavo chi teme di morire. Questo in passato non avveniva in un tempo nel quale gli anziani morivano in casa e vi era interazione tra i vivi e i morti. Pur di salvare la pellaccia ormai c'è gente disposta a camminare carponi. (E non "carpinelli" :-)).

Alessandra said...

Lo so Nessie, non sono ancora riuscita a trovare un aggettivo adatto: sembrano tutti troppo delicati per questi individui che non smettono di dare il peggio di sé.
La loro arroganza cresce in proporzione a quella della loro "guida suprema".
Chi intendi per "megamona"? :-)
Il neo-scrittore Zaia o Fedriga che si crede un imperatore come il suo omonimo asburgico e invece farebbe bene a preoccuparsi non dei "no vax" ma dei "no Max" che mi sembrano in crescita? Tra l'altro c'è quella vicenda poco edificante sui numeri dei posti letto delle terapie intensive degli ospedali di Gorizia e Palmanova, che pare siano stati "ritoccati".

https://www.ilsussidiario.net/news/friuli-dati-fasulli-su-terapie-intensive-ispettori-ministero-contro-numeri-regione/2254636/amp/

Facciamo tutti e due, va'.
E poi si mettono a lanciare allarmi!
Bene ha fatto la Donato a passare ai fatti e non comportarsi come quel Borghi che si limita a criticare e ironizzare su Twitter ma di fatto non lascia la ferale e discriminatoria "società di Draghi".

Nessie said...

Megamona o Mega Mona? Zaia il nuovo Letterato, Fedriga, il Totano ligure, Brunetta energumeno tascabile ecc. Ce n'è una riga e hanno fatto pure i capibastone con Draghi istigandolo alle punizioni più aspre, questi ignobili servi leccaculo! Ho sentito che Fedriga è in odore di numeri truccati.

Borghi è un emerito pirlaccione due pesi e due misure: don chisciotte sul web e Sancho Panza in parlamento.

Ma quel che mi sconvolge più di tutti è il Velociraptor Draghi. Hai sentito cosa ha detto? Roba da denuncia penale con cattura immediata.

Nessie said...

Questa di Draghi secondo cui chi non si vaccina non fa parte di questa società è talmente folle che meriterebbe gli arresti immediati. Un "non eletto" che viene a dirci:

"Togliamo diritti ai non vaccinati con le restrizioni per arrivare, il prossimo anno, a un “Natale per tutti”.

#Draghi: “Spero che coloro che da oggi saranno oggetto di restrizioni possano tornare a essere parte della società come tutti noi". NON HO PAROLE! I diritti non si possono togliere ai cittadini che operano all'interno della legge. La VACCINAZIONE non è un obbligo e non riusciranno a renderlo tale con trucchi da magliari.

https://voxnews.info/2021/11/25/draghi-chi-non-si-vaccina-non-fa-parte-della-nostra-societa-video/

Anonymous said...

Una curiosità, Nessie. La frase contenuta nel cartello del dimostrante di Strasburgo, Manocchia l'ha citata varie volte, facendola passare per sua. Mi è capitato di sentirgliela dire in alcune trasmissioni del suo canale.

Rosaspina

Nessie said...

L'ho sentito anch'io. D'accordo che un giornalista non è obbligato a rispettare i diritti d'autore e che un cartello da dimostrante non è coperto da "copyright" dato che verba volant, ma io lo avrei fatto lo stesso. E del resto...l'ho fatto.

Cangrande said...

Chi può e chi ha voglia, guardi questo breve video del 2014.
È tutto spiegato/anticipato.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10158076616885826&id=557190825&sfnsn=scwspwa

Nessie said...

Non si apre il link, dato che non sono iscritta a FB. Mi chiede di iscrivermi e proprio non voglio farlo.

Più sopra, nuovo post. Ho cambiato topic sul nuovo DL.