Nessie New Logo

07 June 2020

E' nato il partito Forza Virus




Domenica di SS. Trinità. Primo week-end al mare. Spiagge semivuote, bar poco frequentati, ristoratori che scrutano l'orizzonte in attesa di uno yacht o di una nave da crociera che non sbarcherà. Clienti e avventori che non ci saranno.  La quarantena sembra aver lasciato i suoi segni indelebili anche sulla sabbia, anche sulla superficie del mare.  Molti  gestori di bar e caffé si lamentano e qualcuno racconta la storia di un loro collega multato di 1200 euro per aver fatto entrare due clienti senza la mascherina. Sì, perché ora la polizia è passata dalla fase 1 delle mega-multe contro chi circolava fuori comune, alla fase2 delle soperchierie e malversazioni contro il  povero gestore di turno che tenta a stento di ripartire. La gente quasi non si riconosce sotto la mascherina e sembra meno socievole del consueto. Si parla distanziati. Entro nella tabaccheria a prendere il giornale. Mi sento salutare con allegria, ma appena dico che provengo dalla Lombardia, la ragazza mi butta lì il quotidiano richiesto, prende la moneta e fila via. Sono un'appestata proveniente da terra di appestati, quelli che secondo un buon numero di italiani non avrebbero avuto diritto a circolare mai. Ma ho un mezzo formidabile per zittire i miei conterranei liguri. Non volete lombardi? allora niente più sanità assistita per i liguri. Sì, perché molti di loro non sanno che la Sanità della regione Liguria la paga la regione Lombardia. Diciamo che se l'è accollata; che tra le tante cose, si è caricata sulle spalle pure questa. Anche quando la Liguria era amministrata da giunte comuniste (cioè fino a pochi anni fa).  Mi è stato riferito da un medico chirurgo lombardo che stimo molto.
Non appena tiro fuori questa carta, ecco che tornano a più miti consigli. Anche perché sanno che senza i turisti  delle regioni del Nord, la Liguria che ne è il naturale sbocco al mare, muore.  Niente barche da mettere nei loro cantieri e aree di rimessaggio, niente ristoranti pieni, niente aperitivi in rotonde sul mare,  niente B&B, niente pensioni o affittacamere,alberghi vuoti, niente eventi all'aperto. Niente di niente: solo sassi che il mare ha consumato. O ossi di seppia spolpati dalla risacca.



Dal mio sguardo personale sul paesaggio,  torno alla situazione generale.  E' ufficiale, c'è il partito trasversale del Forza Virus. Fatto da quelli che vorrebbero che quest'epidemia  non passasse mai, e che indossassimo a vita le mascherine, intruppati come gli asiatici. Lo fanno in Cina, e allora, perché non noi? Lo fanno in Corea, perché non noi? . Poi c'è una pessima aria, c'è l'inquinamento, abituatevi a tenere a vita la mascherina, c'est plus facile. Il principale fautore del partito Forza Virus è Conte, il quale si è prolungato lo stato d'emergenza nientepopodimeno che fino al 31 gennaio 2021.
Giuseppi necessita del virus come l'ossigeno per respirare. Per questo manda avanti i monatti col loro memento mori: ricordatevi che dovete morire! rammentate che il virus può tornare! La nuova ondata è  qui alle porte!  La Rai ha mandato in onda per il tramite della Protezione Civile, uno spot indecente: il virus contrassegnato da un alone rosso con tanto di cerchiolino è sempre lì: quando parli, quando ridi, quando canti, quando ti avvicini troppo al tuo interlocutore, quando fai uno starnuto. Uh! le goccioline a distanza!
Conte manda avanti la Azzolina a programmare distanziamenti scolastici: alunni separati da pareti di plexiglass per proteggerli dal virus. 10 milioni di campane di vetroresina per metterci dentro alunni e studenti, nel tentativo di renderli più intelligenti e sapienti. Roba da manicomio.  Conte Virus e Virusconte sono un binomio inscindibile. Il suo perfido disegno è quello di arrivare fino al semestre bianco. Ovvero luglio 2021 allorché scadrà il mandato di Mattarella per far eleggere un successore gradito alla Ue. In realtà, ai soliti Francia e Germania. Impedendo all'attuale opposizione di aver voce in capitolo circa la scelta del nuovo presidente della Repubblica.


Il problema N.1 di Conte e del suo "comitato scientifico"  si chiama Alberto Zangrillo, pro-rettore dell'Università del S. Raffaele e primario di rianimazione dell'Ospedale del S. Raffaele. Da quando ha detto: "Il virus è clinicamente morto", Conte e i suoi non dormono più sogni tranquilli.
Perché la sua tattica meschina funziona solo se il paese è paralizzato, il parlamento, imbavagliato con la maschera e lui e i suoi dell'ISS, del ministro Disperanza possono agitare lo spettro di un'altra ondata epidemica. Che incosciente quel Zangrillo a rompergli così le uova nel paniere! E ora ci si mette pure Matteo Bassetti dell'Ospedale S. Martino di Genova, a dargli man forte.
"Il virus ha perso forza, basta con il bollettino delle 18". Roba da strapparsi i  capelli! E pensare che il vaccino era lì, quasi pronto per salvarci la vita.
A Galli, l'infettivologo del Sacco organico ai poteri centrali,  quasi viene un coccolone, dalla rabbia. Infatti, per calmarsi,  è corso subito a consolarsi dalla Gruber, cercando di mettere in cattiva luce il suo più illustre collega.

Ma il Forza Virus, lo vogliono in tanti, perché fa comodo a tanti : lo vuole l'ISS, lo vuole l'OMS, lo vuole l'AIFA (l'Istituto Italiano del Farmaco), lo vuole Glaxo, Big Pharma e le lobby controllate da Bill Gates. Non è un caso che molti di questi abbiano lanciato grida manzoniane  per confortare il povero premier, terrorizzato solo all'idea di cadere nell'oblio dei non eletti. E' notorio che governare da non eletti porti una jella tremenda. Ecco perché Conte si attacca tanto al Corona, anche quando ormai è un viruccio impotente.





44 comments:

Andrea said...

Ciao Nessie, sono contento che te ne sia andata al mare.

Io lo faro'il 1 luglio andando in Croazia.
Lo facciamo da 7 anni e per ora vedo che tutti i paesi che dobbiamo attraversare hanno riaperto al transito dei turisti(R.Checa, Austria,Slovenia).
Ho parlato con Antonio, il proprietario della casa dove andiamo(ho il collegamento skype con lui per cui lo sento spesso) e mi ha detto che da loro e' tutto normale. Per ora non abbiamo ancora la certezza che possiamo tornare in Polonia senza osservare la quarentena perche' la Polonia ancora non ha aperto a nessuno. Svelta e' stata a chiudere e lenta adesso a riaprire. Ma con una popolazione di 40 Ml. loro sono sui 1150 morti e 25000 infettati, per cui continuano su questa strada. Devono ringraziare questo, che loro non hanno avuto campagne di vaccinazione massiccie antiinfluenzali e di antipneumococco, sono andati a Bergamo e hanno capito come intervenire, non li hanno intubati tutti(del resto, non sono neanche attrezzati per farlo-il loro numero di letti in terapia intensiva e' molto piu' basso che in Italia).
Poi i loro politici, sono gli stessi che in Italia, venduti.
Le loro radio e televisioni sono le stesse che in Italia, hanno ricevuto l'ordine di impauire la gente.
Ma con risultati cosi contenuti in fatto di morti e contagiati, sono riusciti a impressionare solo i piu' anziani;mio suocero per esempio, che pur essendo dottore gira ancora con la mascherina ed e' tappato in in casa da mesi.
Gli altri sono in giro senza mascherina e la vita e' ripresa da due settimane come prima.
Nei grossi centri commerciali anche se la mascherina e' obbligatoria all'interno molta gente non la usa piu'.
Io e mia moglie due giorni fa siamo andati a scegliere il divano e non avevamo la mascherina. Tutti gli altri si, ma nessuno ci ha detto niente.
I Polacchi sono stufi di tutta questa situazione e forse ne verremo fuori meglio che in Italia...la mia speranza e' che la scuola per mio figlio riparta a settembre normalmente.

Ma li da voi e' diversa, la botta e' stata pesante. Con i miei genitori e fratelli e amici a Bergamo mi sento spesso e so come si sentono.
Lo tastero' in Agosto quando verro' a Bergamo.
Per ora da tre giorni e' potuto tornare a Bergamo mio fratello dalla Svizzera, perche' il paese permette a chi li lavora di rientrare senza quarantena.

Che dire? Andiamo avanti. Nel nostro piccolo comportiamoci come se nulla di quello che ci raccontano ci toccasse. E proviamo a fare le stesse cose di prima.

Non ci possiamo aspettare salvezze improbabili dall'alto.
Se la nostra opposizione riesce a partorire solo uno striscione del tipo quello esposto in Parlamento nel dibattito sulla scuola possiamo metterci pure l'animo in pace.
Aspettiamo purtroppo che sia la fame(come anche tu dici)o una guerra civile come conseguenza alla fame possa svegliare le teste assopite.
Buone vacanze a tutti, a tutti quelli che possono ancora permetterselo e a tutti quelli che non si fanno influenzare.

Ciao Andrea

"Il mito di un lupo mai visto ti ha fritto il cercello e dormi perfino se il branco ti porta al macello".
Pierangelo Bertoli ... il centro del fiume

Nessie said...

Ciao Andrea, non sapevo queste notizie dalla Polonia, grazie per il resoconto. Mi scrivi
"Le loro radio e televisioni sono le stesse che in Italia, hanno ricevuto l'ordine di impauire la gente". Ma il governo Kaczynski non controlla qualche media? Purtroppo, a conti fatti, la vera peste sono loro.
Non solo l'opposizione è riuscita a partorire solo uno striscione tricolore, ma si è beccata pure le critiche perché non è stata fedele a Mattarella e allo spirito del 2 giugno. A questo punto, tanto vale alzare di più i toni contro Conte, per spedirlo a casa prima possibile. Sempre ammesso che lo si voglia fare. La sinistra blatera il solito "dobbiamo essere uniti". Manco morta. In realtà vuole solo uniformità di pensiero ed è pronta a tacciare di "negazionismo" chiunque voglia alleggerire la gravità del virus. Già, ora la nuova lettera scarlatta si chiama "negazionismo virale". Che buffoni!!!

Andrea said...

Nessie, il Kaczyński buono era il Lech, perito nel disastro aereo in quel di Smoleńsk.
Puo' darsi che Jarosław pure fosse allora "buono" alle spalle del fratello, ma dopo la morte del fratello probabilmente non ha avuto la forza di continuare.

All'ultima marcia dell'indipendenza a Warsavia, il suo partito si e' distaccato dagli organizzatori della marcia(l'anno prima erano ancora insieme) perche' il tema centrale del giorno era la raccolta di firme contro la legge 477, ossia il preteso danno di guerra a favore degli ebrei residenti in Polonia in tempo di guerra.

Se parliamo di media, si forse li controlla , ma il problema appunto che Lui stesso e' controllato.

Cordialmente
Andrea Cortesi

Cangrande said...

A me la persona che mi ha deluso più di tutti è Marcello Foa. Un vero traditore.
Non può NON sapere che la storia del "virus" è una farsa premeditata.

A questo punto, pur non avendo le prove, sono sicuro che è stato messo come presidente della Rai apposta.
Uno dei più grandi esperti sulla manipolazione dei media (vedi il suo libro "Gli stregoni della notizia")e la Rai mette in onda quegli spot infami...

Il "Piano" prevedeva di mettere lui alla presidenza della Rai proprio per questo motivo. Prova ulteriore che era stato predisposto da molto tempo (come del resto la caduta del governo con la Lega: altro tassello del "Piano").

Nessie said...

Cangrande, non sono solo delusa, ma delusissima, circa la dirigenza di Foa alla Rai. Non posso essere d'accordo su una dietrologia così spinta come la tua, in quanto Foa è stato nominato in tempi non sospetti (e cioè nel luglio 2018) dal Consiglio dei Ministri dell'allora governo gialloverde. Ma se ben ricordi, fece tutte le sue mosse azzeccate, legandosi dapprima al carro dei 5 stelle con opportune comparsate sul blog di Grillo. Poi fu la volta di Messora quando ancora era responsabile alla comunicazione del M5S. Messora da Byoblu lo sostenne con entusiasmo. E pure Enrica Perucchietti, dal suo blog "antigender". Prima del suo silenzio sepolcrale sul virus, ha mostrato di non vigilare un bel niente sulle fiction Rai tutte all'insegna della gayezza, del LGBT e dell'immigrazionismo. Poi lo si vide con disinvoltura solo agli eventi mondani: opere e concerti alla Scala, festival di Sanremo ecc. Per me, basta e avanza tutto questo.

Nessie said...

Andrea, i gemelli (ne ho conosciuti alcuni nella mia vita) e per esperienza ti dico che sono persone a metà. E' come se una metà di loro appartenesse all'altro. Probabile quindi che sia vero quello che affermi: "Puo' darsi che Jarosław pure fosse allora "buono" alle spalle del fratello, ma dopo la morte del fratello probabilmente non ha avuto la forza di continuare".
In ogni caso nelle cosiddette democrazie, a farla da padroni sono le testate giornalistiche e i media. E quindi anche la Polonia non sfugge alla regola del quinto Potere.

Andrea said...

Nessie, mi unisco anche io alla delusione di Cangrande e tua su Foa. Ci aveva preso tutti in giro...

Pero' oggi sono impietoso con te e ti racconto che preparando la pasta, mezz'ora fa ho ascoltato l'Angelus del Papa.

Nel saluto finale, ha parlato solo del virus:

"e quanto e' brutto, e quanto fa male, e forse siamo verso la fine ma non bisogna abbassare la guardia, e bisogna ascoltare le autorita'...
Ci sono altri paesi dove sta facendo stragi , ho sentito di un paese dove in un giorno ne e' morto uno ogni minuto...terribile".

Allora io, dopo questa terribile notizia, ho girato la pasta, ho preso il cellulare e ho calcolato cosa fosse 60 x 24 e mi e' saltato fuori 1440.
Un numero che abbiamo raggiunto anche noi nel nostro momento peggiore e che gli Stati Uniti hanno anche superato(mi riferisco allo storico giornaliero).

Sono impietoso dicevo prima, perche' con uno sponsor della paura cosi altolocato, l'italiano medio non ha nessunissima possibilita' e sottolineo nessunissima possibilita'di venirne fuori a livello mentale. Impressiona sapere che anche lui e' del giuoco.
E pregare per Lui come sempre chiede al termine dell'Angelus mi risulta un tantino problematico...

Cordialmente
Andrea Cortesi

Nausicaa said...

Sulla Azzolina e la sua squola dei Folli, Paolo Becchi ha scritto questo pezzo, mettendo la foto del topo in gabbietta trasparente aon un elettrodo in testa_

https://www.liberoquotidiano.it/news/commenti-e-opinioni/23137366/paolo-becchi-lucia-azzolina-studenti-topi-gabbia-elettrodo-testa.html

Massimo said...

Il partito del virus c'era già. E' lo stesso partito delle tasse, il pci/pds/ds/pd. Conte ne è solo l'interprete che spera di diventare protagonista. Un semplice Maduro delle Puglie. L'errore di Salvini non fu fare il governo con i grillini o farlo cadere nell'agosto scorso, fu non accettare Di Maio come premier, ottenendo in cambio i ministeri più importanti. Ha preferito un terzo che si comporta esattamente come Ciampi, Dini e Monti. Gioca in proprio con il destino di tutti gli Italiani. E ci sono pure quelli che si inginocchiano per George Floyd e vivranno inginocchiati, da sudditi, per sempre, pronti a bersi qualunque frottola venga raccontata con la colonna sonora di bella ciao e le parole d'ordine antifasciste e antirazziste.

Nessie said...

Andrea, scusa ma non ho capito i riferimenti col 60 x 24 e nemmeno il 1440. Anche perché quando parla Bergoglio, i casi sono due: o tiro una scarpa contro il video o spengo la tv. C'è poco da essere impietosi, per quanto siano mal ridotti gli Italiani, in Piazza S. Pietro non c'è quasi mai nessuno ad ascoltarlo. Ma lui se ne frega, perché questa desertificazione del culto è proprio quella che cercava. Lui e i suoi referenti.

Nessie said...

Massimo, quando scrivi "Ha preferito un terzo che si comporta esattamente come Ciampi, Dini e Monti", suppongo tu ti riferisca allo stesso "Maduro delle PUglie". Ricordiamoci però che non è quell'illustre sconosciuto così come ci è stato venduto. In realtà è un massone proveniente dal Club di Roma e dalla Comunità di S. Egidio. Quanto a Salvini, per lui vale il motto americano "Per i fessi non c'è paradiso".

Nessie said...

Nausicaa, letto il pezzo di Becchi. Ora mi piacerebbe vedere se questo autunno gli studenti universitari così soliti a scioperi, okkupazioni e manifestazioni, OSERANNO far qualcosa sulla tentata DESCOLARIZZAZIONE della ministra-Soubrette.

Andrea said...

Niente Nessie. 9 Lui ha dato la notizia cosi, che c'è un paese in cui, in un giorno ne è morto uno ogni minuto. Non ha detto quale paese fosse, non ha detto quanti ne fossero morti. Al che ho controllato cosa facesse 60 minuti × 24 ore e mi è venuto fuori quante persone fossero morte in quel paese. Ma è il modo inutile e infelice in cui lo ha raccontato che mi ha lasciato perplesso. Ciao. Andrea Cortesi

Nessie said...

PS: Mi pare che il modello di scuola della Azzolina e dei 5 stelle, sia decisamente, quello cinese. Del resto sono stati loro, i 5 Stalle, i fautori della famigerata "via della seta", quella che ci conduce dritti nelle braccia della dittatura comunista Made in China. La Azzolina non pensa affatto a un modello di scuola (e quindi di società e di socialità) italiana, bensì cinese. E' ora di spedirla da quelle parti a raccogliere il riso, come obbligava a fare Mao-tse-tung con i cosidetti "medici scalzi".

Nessie said...

Andrea, ho l'allergia per questo losco personaggio, incapace di fare un discorso profondo, trascendente e spirituale. Ora si è messo pure a rifare il verso a Borrelli e Arcuri della Protezione Civile. Siccome di imbecilli che pretendono di curarci il corpo e metterlo a riparo del "virus" ce ne sono già a josa, da un papa ci si aspetterebbe che sapesse curarci nello Spirito. Ma come dicevo prima, l'hanno messo lì apposta, per dare il colpo di grazia alla cristianità.

Nessie said...

@ TUTTI. Qui la lettera di Mons Viganò indirizzata a Trump. Questa è la traduzione in Italiano ma più sotto c'è quella originale in Inglese. E' una mossa molto importante, perché si parla con chiarezza del NWO, della nuova ingegneria sociale in atto. Ho firmato l'appello di Mons. Viganò e non me ne sono pentita, il mese scorso. Trump sta intraprendendo la battaglia giusta contro il deep state satanico, e va sostenuto:

https://voxnews.info/2020/06/07/monsignor-vigano-scrive-a-trump-e-la-battaglia-finale-tra-bene-e-male/

Alessandra said...

A proposito di mare, ecco cosa può portare a fare la paranoia.

https://www.polesine24.it/evidenza/2020/06/05/news/folla-in-spiaggia-a-caleri-rischio-contagio-e-code-il-sindaco-chiude-la-strada-90976/

Notare che in Polesine, a parte un oss dapprima dichiarato guarito e poi risultato positivo, non si registrano nuovi contagi da due settimane.

Quanto al modello cinese che l'Azzolina vorrebbe imporre nelle scuole italiane, venerdì c'è stata qualche manifestazione di ragazzi, sì, ma era il solito Friday For Future (un commentatore su Voxnews ha fatto notare qualche mese fa che le iniziali del nome scelto per questa serie di raduni, tradotte in cifre danno 666 ...).
Per adesso si dorme, insomma, o meglio sono ... distratti.
Sono loro - oltre che noi - a essere in pericolo e non se ne rendono minimamente conto.

Nessie said...

Alessandra, sì, ma questa paranoia - guarda caso - porta a far spendere di più gli Italiani per spiagge private, per Treni di lusso come Italo, per visite mediche a pagamento (non hanno ancora aperto gli ambulatori), e via di seguito. Della serie, svegliarsi dal confinamento per scoprire che la libertà e i piaceri della vita se li possono permettere solo chi ha la grana. Questo virus ha prodotto un vero e proprio cantiere di demolizione di tutto quanto l'esistente. E non può essere stato partorito che da una mente diabolica.

Stasera da Giletti c'era Bassetti di Genova (di cui ho linkato l'articolo sul post) che ha difeso Zangrillo dagli attacchi merdiatici della Gruber-Botox e ha pure fatto fare la figura dei rincoglioniti ai governativi, a proposito del loro spirito da Monatti menagrami sempre pronti terrorizzare con ogni mezzo gli Italiani, impedendo loro ogni normalità.

Sugli studenti. Finora è sempre stata una categoria simil-sardine: controllata dalla Trimurti sindacale e dall'asinistra. Se cambieranno questo trend passando all'offensiva nei confronti della Pentagrulla con tanto rossetto, non posso che rallegrarmene.

Nessie said...

Qui, tanto per NON cambiare, la solita sinistra ATTRAVERSO il MisFatto travagliato e i Talebani di Report cercano di incastrare Fontana con la donazione dei camici del Dama spa (Pau l & Shark). La sinistra odia chi aiuta gli italiani. E non possono concepire che ci sia qualcuno disposto a farlo senza guadagno. Loro che ordinano mascherine inesistenti e le pagano in anticipo coi soldi degli italiani.

https://voxnews.info/2020/06/07/fontana-ha-trovato-camici-gratis-per-i-medici-mentre-il-governo-li-riforniva-di-sacchi-di-spazzatura-la-sinistra-protesta/

Alessandra said...

Già, del resto ci sono ancora migliaia di clandestini in arrivo dalla Libia e dai Balcani, grazie anche a un ministro degli Esteri che si dimostra sempre più inetto e talmente prono alle cancellerie da piegarsi pure di fronte alla Slovenia.

Uno degli ultrà più accaniti del partito Forza Virus è senz'altro l'ineffabile commissario Arcuri, che ha dichiarato che non potremo sentirci al sicuro finché non arriverà l'imprescindibile vaccino e che vuole dare la "caccia agli asintomatici".
Insomma, questo ci considera alla stregua di pericoli pubblici da stanare!

https://www.ilmessaggero.it/AMP/salute/arcuri_immuni_app_ultime_notizie_download_asintomatici_vaccino-5274000.html

Alessandra said...

A proposito di Fontana: la procura della Repubblica di Milano ha ufficialmente aperto un fascicolo relativo alla vicenda della fornitura di camici, gratis, alla regione Lombardia durante le fasi più delicate dell’emergenza Coronavirus.
Però nel Lazio e in Emilia Romagna ci sono due presidenti che hanno fatto comprare mascherine inesistenti e nessuno si muove. Chissà come mai ...

https://voxnews.info/2020/06/08/indagano-fontana-per-camici-gratis-e-non-zingaretti-per-milioni-di-euro-in-mascherine-fantasma/

Nessie said...

Arcuri nella sua arroganza di boiardo di stato mostra di non essere aggiornato e di non sapere che gli asintomatici non sono contagiosi. Ma prima che certi boiardi parassiti capiscano e si aggiornino, arriveranno come minimo, le calende greche.

Intanto qui sulla Cruna dell'Ago c'è la lettera di scienziati e ricercatori incazzati, di cui si è già parlato, dove si denunciano atteggiamenti ambigui e poco trasparenti e si torna sul problema delle autopsie vietate :

https://lacrunadellago.net/2020/05/28/gli-scienziati-scrivono-al-governoclima-terroristico-mettete-fine-allemergenza-sanitaria/

Un'altra bella scoppola Conte l'ha presa con la procura di Bergamo che lo ha ritenuto responsabile insieme alla Lamorgese di non aver cinturato per tempo la bergamasca quale "zona rossa". Tié!

Ai miei amici e conoscenti oggi ho dato una data: dopo il 1 di luglio niente più mascherine, nemmeno all'interno dei negozi. E vorrei vedere. se col caldo e il sudore hanno ancora il coraggio di farci tenere questa tortura cinese (è il caso di dirlo!) appiccicata al muso.

Anonymous said...

@ Nessie ad Andrea commento 1.01
Vedo che non sono il solo a non commuovermi quando parla il Sommo Pontefice,anzi...mi viene difficile chiamarlo come si usa :Il Santo Padre.Un po'sfortunato,perché parla un Italiano,con una cadenza fonetica dello Spagnolo Argentino,lingua per chi la conosce che sembra tipica fatta su misura per un ceto popolare da(quelli che loro chiamano) "peones".E poi si ritrova,oggi, a parlare a Roma,il centro della Cristianità,dove anche il più semplice credente conserva ancora il fascino(e il fanatismo) della Città centro della Cristianità.
Ogni via,piazza e Chiesa conserva l'aristocratica presentazione di quei fondamenti che messi insieme ne costituiscono il suo Credo.
La simpatia e/o l'antipatia sono comportamenti spontanei,difficilmente curabili .
Chi fa questo commento ,sa benissimo che di Religioni che pretendono ognuna di essere la vera(anche nel tempo)ce ne sono centinaia.Con tutto ciò sono ugualmente affezionato alla mia,e tornando da viaggi di lavori all'estero,riportavo sempre a mia madre una statuina della Madonnina locale,che aggiungeva alla sua(non trascurabile) collezione.
Difficilmente accetto critiche alla mia Religione,fatte da credenti in altre Religioni.perché ognuno crede o non crede alla sua ma deve rispettare i "sentimenti" altrui.
In fondo mi ritrovo in linea con la considerazione finale di Voltaire,nel suo "Trattato sulla tolleranza"(la mia edizione è addirittura commentata da Palmiro Togliatti).
Rivolgendosi ad un Dio comune,incognito,così chiudeva il suo trattatello

"Se i flagelli della guerra sono inevitabili,non odiamoci però,non laceriamoci a vicenda quando regna la pace,e impieghiamo l'istante della nostra esistenza per benedire egualmente,in mille lingue diverse,dal Siam fino alla California,la tua bontà che questo istante ci ha dato.
Saluti Mar

Anonymous said...

Nessie, se non le dispiace gradirei ribattere qui ad un commento di Oreste che avevo adocchiato nell’altro post ma a cui non ho fatto in tempo a rispondere.

@ Oreste

“Eppure la gente non solo non reagisce, ma è ormai in modalità filantropico-delatoria: guardano gli islamici e i colorati col sorriso arcobaleno, mentre scrutano con cipiglio gli italiani reclamando distanziamento e mascherine.”

Eh, “modalità filantropico-delatoria”, questa mi piace! Spero non pretenda il copyright, perché ho sincera intenzione di rubarle l’espressione!

“Cangrande ha ragione nella sostanza.
Inutile sperare in sollevazioni popolari, che, quando non sono etero dirette, finiscono subito nel nulla.”

Ma va’?!? Ma quando mai son state le masse a far qualcosa?? Sempre sono individui che per un motivo o per l’altro sono più illuminati della media, e che in forza di ciò si mettono a DARE UNA FORMA alle masse. Ed ecco, allora sì che le masse realizzano qualcosa, ma perché c’è stato prima il soggetto singolo che si è messo a riversare in basso il proprio Spirito. Altrimenti le masse, ben che vada, al massimo conservano, ma non creano. E spesso neppure quello.
Però queste, se ve la devo dir tutta, son riflessioni che dovrebbero essere percepite ridondanti in un blog come questo; siamo o non siamo la Destra?!?

“Occorre il supporto di forze importanti come potevano essere i militari prima che il Partito anti-italiano occupasse tutte le alte cariche (e taciamo, per carità, le folcloristiche parate arancioni del gatekeeper Pappalardo).”

Il partito anti-italiano è da almeno 7 decenni che ha occupato un po’ tutte le alte cariche delle FFAA.

“Oppure qualcuno dovrebbe creare un partito dotato di una struttura paramilitare.”

Eh!!

“Altrimenti non ci resta che sperare in Trump che avvii la pulizia in America.”

Egregio, mi era partito così bene…. e mi finisce così male….

Ma il punto più importante di tutto il commento è questo:

“Perché si avveri il tuo auspicio (gutta cavat lapidem) bisogna che si cominci a vedere qualche segnale.”

Senza offesa, ma sarebbe anche ora di finirla con queste uscite. Brexit (2016), Trump alla Casa Bianca (2016), No al referendum di Fonzie (2016), sovranisti al potere (2018), espugnazione di innumerevoli roccaforti dell’Idra pidiota: sono tutti risultati che sarebbero stati IMPENSABILI fino ad un decennio fa. E invece ci sono stati, e ce ne saranno ancora, perché la gente, in Italia e non solo, si sta svegliando.
Ah, e a tal proposito mi ricordo di aver letto, qualcosa come 3 anni fa, un articolo di Blondet sul calo di vendite dei quotidiani in Italia. Repubblica era data come dimezzata rispetto a quanto era appena un lustro prima. Di contro, qualche giorno fa sento da Byoblu che stanno pianificando di espandersi sul digitale terrestre…. Cosa volete di più, un segno dal cielo!?

Piuttosto, badate alle cose serie: lo ripeto, se già non lo siete, mettetevi in condizione di poter detenere un’arma, perché con la scusa di un negro morto dall’altra parte del mondo a causa di un abuso della polizia locale, la sinistra sta istigando anche qui in Europa gli africani alla guerra razziale contro i bianchi:

https://twitter.com/francescatotolo/status/1268944373905055749
https://twitter.com/Kael80/status/1269755316293550086
https://twitter.com/francescatotolo/status/1269716032920436736
https://twitter.com/francescatotolo/status/1268517063976538113
https://twitter.com/Alexand17447273/status/1268561167028555776

(quest’ultimo è veramente una perla, anche se pure il primo non scherza)

AFFANCULO L’INGINOCCHIARSI.

P.S.: per chi mastica l’idioma albionico, una folgorante Candace Owens sulla vicenda di George Floyd:

https://www.youtube.com/watch?v=JtPfoEvNJ74

Dal minuto 7-8 comincia un climax che è veramente da godersi. Mandate QUESTO agli amici.
Si rassegnino, gli antirazzisti: non solo non hanno il diritto di parlare a nome di noi Bianchi, ma pure i più intelligenti tra i Negri non ci stanno a farsi strumentalizzare così. Il resto sono fake news.

Fiume

Nessie said...

Fiume, per cortesia non metta tutti quei link, se vuole essere efficace. Uno non può passare la giornata ad aprirli tutti e ad ascoltare video. Penso piuttosto con terrore ai 20.000 che stanno per sbarcare. E a quell'imbecille di Porro che ha avuto il coraggio di ospitare un minorato psichico come er Piotta, il decerebrato che alla Sapienza impedì di parlare a De Felice. Più che zuppa di Porro, sbobba da gulag.

Nessie said...

PS: Ovviamente sono d'accordo sul fatto che il PD sarebbe capace di scatenarci una guerra razziale contro di noi. Questi viscidi rettili sono capaci di questo ed altro.

Nessie said...

Alessandra, per cominciare oltre a Zingaretti la Palamara intesa come magistratura dovrebbe indagare un presidente del Consiglio che mentre mandava coi sacchi della pattumiera e in sala operatoria a mani nude e senza mascherina il personale medico, lui faceva incetta in Parlamento di mascherine ad alta protezione, gel, amuchina e altro materiale sanitario. Senza contare che lui, il ministro Disperanza in accordo con il procuratore Greco, hanno vietato le autopsie, episodio tutto da chiarire.

Gabriele Casari said...

Su porro devo dire che la destra liberale in cui lui si riconosce, rappresenta un pericolo per il paese , al pari dela più dura interpretazione del comunismo .
Essa ha contribuito a distruggere quelle strutture sia economiche , con le liberalizzazioni, che etiche , del paese .

Anonymous said...

Nessie,
per quanto riguarda la guerra razziale che sta covando in Italia bisogna dire che non scoppierà a causa del sedicente razzismo o xenofobia degli italiani verso i "migranti", ma per la politica messa in atto dai nostri governanti che stanno applicando il vecchio "divide et impera". Infatti, la classe politica sa di stare in una situazione di costante pericolo di rivolta contro le istituzioni (ormai i soli possibili nemici di uno Stato sono i suoi stessi cittadini) e perciò si favorisce l'immigrazione incontrollata di persone che avranno difficoltà ad integrarsi in una società molto diversa da quella dei loro paesi di provenienza. Si creeranno così sempre più attriti fra le varie etnie, non solo tra italiani e stranieri, e si stornerà così la rabbia del popolo verso gli immigrati, piuttosto che si indirizzi verso i responsabili del Palazzo. Stranamente al riguardo non ho ancora sentito un giudizio o allarme dei Servizi, a mio avviso gli unici che potrebbero trovare un rimedio a tutto ciò, e magari salvaguardando coloro che hanno veramente diritto ad entrare in Italia.
Girolamo

Nessie said...

Gabriele, Porro ha avuto la sua funzione quando Conte ci ha privato di tutte le garanzie democratiche coi suoi DPCM, perché il suo, è stato l'unico programma ad alzare la voce nei confronti di un Premier che mette agli arresti domiciliari 60 milioni di Italiani, ma ora in questa nuova fase, invita ospiti farlocchi come la Morani del Pd (che sembra una cartomante) e Cento (er Piotta) filo immigrazionisti. Bella roba! Non se ne salva uno.

Nessie said...

Girolamo, questo blog è sempre stato contro l'immigrazione quale grimaldello per creare disordini e decomposizione sociale. In ogni caso, rifiuto il termine e la visione de sinistra di "guerra tra i poveri" (ovvero autoctoni impoveriti contro allogeni in cerca di opportunità).
1) Noi non eravamo poveri, ma ci hanno opportunamente impoverito con i vari commissariamenti Troika (governo Monti) e ora con questo virus "ad minchiam".

2) Chi può dare 2000 e passa euro a uno scafista per venire qui ad invaderci, non è propriamente un poveraccio. I veri poveri sono quelli che restano là e non possono fuggire.

3) Chi crea disordini, degrado e sporcizia nei rioni e quartieri delle nostre città, chi spaccia, ruba e stupra, non è a sua volta, incolpevole.

"magari salvaguardando coloro che hanno veramente diritto ad entrare in Italia".

Spaicente, ma l'Italia è già full, completa. Questo problema dei "diritti" altrui non ci riguarda, proprio ora che stanno calpestando i nostri. Ti ricordo che le risorse potevano circolare (e circolano) liberamente, quando a noi è stata impedita ogni forma di circolazione, rinchiudendoci dentro casa. O al massimo, in confini comunali.
Sveglia!

Nessie said...

PS: Inoltre alle "risorse" non viene imposta la mascherina né i distanziamenti sociali, né multe da capogiro. Aggiungiamoci pure il fatto che vengono sottoposti a quei tamponi che scarseggiano per noi e che noi dobbiamo pagarci. Nei giorni in cui i bergamaschi morivano come mosche, la Lamorgese ha dato più che mai, disco verde agli sbarchi. I francesi chiamano questo fenomeno per nome: GRAND REMPLACEMENT.

In altre parole, il vero razzismo, si pratica su di noi, ma è da mo' che lo dico e lo scrivo.

Anonymous said...

@ Fiume
che Trump alla Casa Bianca (2016) sia un evento positivo è un dato di fatto e lo avevo anche scritto: spero infatti che Trump, dopo aver divulgato in vari modi, le perversità dei satanisti dem (i quali si promuovevano anche una ulteriore rivoluzione entro la Chiesa Cattolica), si decida ad avviare la pulizia in America.
Sulla Brexit non vedo seguito per ora. E, francamente, penso che non dobbiamo aspettarci nulla di buono dalla nazione che ha vinto la guerra grazie ai bombardamenti sui civili e ai tradimenti dell’ammiragliato, che ci ha imposto una resa umiliante consegnandoci alla Massoneria e ai servizi segreti britannici, che continua a controllare (ed intervenire MOLTO pesantemente) sulla politica italiana e che dal 1992, grazie ad una seconda generazione di politicanti traditori completamente asserviti, guarda alla nostra nazione come una terra di libero saccheggio (e la proposta Colao apre le porte ad una seconda ondata).
Devo poi eccepire almeno su uno dei suoi rilievi: concedo che i sovranisti al potere e la espugnazione di innumerevoli roccaforti dell’Idra pidiota sono indubbiamente segnali di ogni individuo,positivi, ma oggi la partita si gioca sulla vaccinazione di massa e successiva microchippazione con eliminazione progressiva del contante. Persone ridotte a emettitori di dati, controllabili a distanza e perfino passibili di azioni invasive da remoto. Qui non è più sufficiente barcamenarsi, limando timidamente decreti che sono da stracciare, chiedendo più respiratori o altro, rimanendo a giocare lo stesso gioco. Lega e Fdi si sono dimostrati gravemente impotenti. Male anche i loro governatori: Fontana, fissato d imporci le mascherine, Zaia che, culturalmente, non è dei nostri, in alcun modo (passaporto immunitario, app Immuni, protezione LGBT, ecc.). chi non si oppone con tutte le sue forze al piano di schiavizzazione planetaria è non solo politicamente inutile, ma si rende COMPLICE della sua realizzazione.
Per questo continuo a sperare che sorgano forze ed energie nuove.
Concordo con lei l’urgenza per tutti coloro che possono di detenere un’arma, per ogni evenienza.
Oreste

Nessie said...

Sul totalitarismo digitale, quello che con il microchip apre le porte ai tornielli, quello che ti dà il lasciapassare per comprare e per vendere, pare che in Svezia si siano già bevuti di brutto il cervello.

https://lacrunadellago.net/2020/06/05/il-totalitarismo-digitale-sta-per-arrivare-non-si-potra-piu-fare-nulla-senza-il-microchip/#comments

Anonymous said...

“Fiume, per cortesia non metta tutti quei link, se vuole essere efficace. Uno non può passare la giornata ad aprirli tutti e ad ascoltare video.”

Ma di grazia, cara, dice che non ci arrivo di mio!? Lì il video è uno solo (l’ultimo, di nemmeno 20 minuti. Il tempo di una birra al bar con un amico). Gli altri sono twitt (a dire il vero pure tra questi c’è un video, ma è di 17 secondi e soprattutto a leggere lo scritto si capisce che basta l’immagine di apertura, non c’è neanche bisogno di visionarlo: sono 17 sec di quegli otto minuti e mezzo che gli antifascisti, con la scusa di un perfetto sconosciuto ammazzato al di là dell’Atlantico dalla (multietnica) polizia di Minneapolis, hanno passato inginocchiati e assembrati (!) in piazza, completamente indisturbati da qualsiasi uomo delle FFOO, per istigare alla guerra razziale contro noi autoctoni. Il twitt dava conto di come, mentre si prestano a queste pagliacciate motivate razzialmente, non hanno invece mai fatto una piega per tutta la gente messa a rischiare la miseria dalla vicenda-coronavirus, coronavirus, aggiungo io, che LORO hanno portato dentro, perché sarebbe stato “razzismo” far valere le frontiere e imporre le quarantena a chi veniva dalla Cina.

Comunque, quando ha tempo gliela dia un’occhiata a quei twitt (in un paio di minuti li ha visionati tutti, e sono ottimi da far girare su WA): ce n’è uno con una bambina bianca inginocchiata a chiedere scusa col cartello (white) “privileged”…. Mi dica lei che sostanze strane devono esserci in giro….

Fiume

Anonymous said...

@ Oreste

“Sulla Brexit non vedo seguito per ora.”

Il successo dell’operazione sta anzitutto nel suo risvolto propagandistico: chissenefrega se per gli albionici sarà meglio o peggio, stia a loro governare il loro Paese come meglio credono, ma la Brexit è stata importante PER TUTTI gli europei perché ha dimostrato che, con buona pace di quello che ne andavano dicendo i media, l’Unione Sovietica Europea NON è irreversibile. È solo un ordinamento giuridico, e come tutti gli ordinamenti giuridici può esser modificato ed anche smantellato (che è quello che auspico io, visto che ha i natali che ha: la guerra dichiarata all’Europa dalle democrazie nel secolo scorso, i bombardamenti terroristici sui civili con cui le prime han deciso di condurre la guerra, l’ascendenza kalergiana/ventoteniana di chi ha definito questa UE).

“ma oggi la partita si gioca sulla vaccinazione di massa e successiva microchippazione con eliminazione progressiva del contante.”
“Lega e Fdi si sono dimostrati gravemente impotenti. Male anche i loro governatori: Fontana, fissato d imporci le mascherine, Zaia che, culturalmente, non è dei nostri, in alcun modo”

Senza dubbio la partita adesso è questa, ma ha già risposto benissimo da solo: i Fontana, gli Zaia, ecc, NON SONO dei nostri!! Possono anche essere dei buoni amministratori, e delle persone, di loro, anche oneste, ma NON sono stati cresciuti all’insegna di una Weltanschauung che possa esser ascritta a noi.
È gente che non ne sa NULLA del fatto che i libri di storia siano completamente da buttare nel cesso, perché non recano altro che falsità sul nostro passato, e che vasta parte della classe insegnante attuale andrebbe processata per aver fatto il lavaggio del cervello ai bambini per DECENNI.
Ciò detto, le confesso però che finché quel qualcuno di meglio non salta fuori, io continuerò a votarli: l’astensione è l’unica cosa che è senza dubbio SEMPRE sbagliata. Almeno su di Zaia e Fontana abbiamo la possibilità di influire, sulle loro controparti no. E se si deve smettere di votare, allora è solo per passare direttamente alla lotta armata (e qui torniamo al partito paramilitarizzato di cui dicevamo, cosa che prima o poi sarà inevitabile tirar fuori, perché qui i sinistardi, se già il nostro genocidio lo stavano perseguendo, fra un po’ si metteranno a propugnarlo proprio manu militari…. primo collegamento là in alto:

https://twitter.com/francescatotolo/status/1268944373905055749 )

Fiume

Nessie said...

No, non ci arriva di suo. Altrimenti saprebbe che giro con una chiavetta lenta, che mi sposto facilmente e che non posso vedere tutti i materiali che mi manda per mancanza di giga. Del che mi dispiace. Pertanto si contenga anche se si chiama Fiume, grazie.

Nessie said...

@ Tutti. C'è stata in queste ore una mega cialtronata, una pagliacciata priva d'ogni dignità. Il PD e i suoi satelliti si sono inginocchiati nell'emiciclo per Floyd. Che la sinistra sia una patologia GRAVE ormai non ci sono più dubbi: vedere il video di Donzelli di FdI. Ma che disgusto!

https://www.ilgiornale.it/news/politica/pd-ginocchio-floyd-lite-aula-avete-fatto-pamela-1869106.html

Alessandra said...

Sì, se non avessimo una magistratura così spudoratamente corrotta, la sinistra (anti)italiana sarebbe saltata già da un pezzo.
La pagliacciata di Boldrini & co. me l'aspettavo a stretto giro dopo quella dei Demoncrats statunitensi capitanati dalla Pelosi, e infatti ...
E ricordo bene come abbiano, a suo tempo, insinuato che Pamela e Désirée erano due puttanelle drogate e quindi se l'erano cercata. Sugli italiani suicidi poi, figurati se si inginocchiano; quelli esultano, perché gli rendono meno arduo il loro lavoro immondo!
Proprio stasera, prima di cena, ho rivisto dei vecchi interventi alla Camera dei leghisti Grimoldi, Caparini e il compianto Buonanno: risalgono a 6-8 anni fa, ma sono purtroppo ancora maledettamente attuali.

Nessie said...

Sono delle bestie, senza cervello e senza cuore. Hanno mandato non so quanti italiani sul lastrico, continuano a far sbarcare invasori anti-bianchi (di questo razzismo non parla nessuno perché sono ideologicamente daltonici), e ora hanno preso la Camera per una moschea e vengono a fare i musulmani prosternati pro Floyd. Bestiacce immonde e imbecilli! Hanno impedito alla gente di inginocchiarsi in chiesa al Signore e hanno preteso la sospensione delle funzioni religiose per impedire "assembramenti" e ora si ammassano a pregare per Floyd, i coglionazzi! E in un luogo laico come il Parlamento.

E basta col giocare sempre in difesa! Mi riferisco a Lega e Fdi col loro eterno "noi non siamo razzisti, non siamo razzisti".
Si deve dire a chiare lettere che non sopportiamo più il loro razzismo anti-Italiano e anti-bianco! Si deve imparare a non essere prevedibili, ma a spiazzarli.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie. Lei scrive che "il quale {Conte} si è prolungato lo stato d'emergenza nientepopodimeno che fino al 31 gennaio 2021."

No. Avrebbe voluto prolungarsi, ma gli è andata buca. Il celebre art. 14 § 4 del dec.legge 19/2020 afferma infatti che sono prorogati i termini di scadenza per gli stati di emergenza "diversi da quello dichiarato con delibera del Consiglio dei Ministri 31.01.2020 per il COVID-19". Quindi il pericolo sembra essere sventato.

Questa la versione ufficiale "pro populo". Pare - chiedo il beneficio dell'incertezza - che il Bisconte sia alla canna del gas politica, con ser Renzi da Rignano che morde il freno per tornare al governo, Franceschiello del PD che sente odore di Palazzo Chigi, Sua Santità Sergio Mattarella e lo Zingarello laziale ormai arcimegastufi di questo governo di scemi. Quindi quel poveruomo avrebbe tentato di rifilare a Sua Presidenza Sergio una proroga, nascosta tra le pieghe del testo originale del decreto, ma che Sergio si sia ribellato. Ed il Bisconte dimezzato abbia ormai capito antifona, salmo, e gloria.

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Esimio Pinguino, forse avrei dovuto citare la fonte. Il prolungamento del Bisconte col trucchetto del "semestre bianco", per condizionare anche le elezioni presidenziali l'ho prelevato qualche giorno fa da un articolo di Carlo Cambi su "La Verità". Se l'articolista in questione si è sbagliato, lo vedremo ben presto, anche se io a differenza di lei, non conterei troppo su un quaquaraquà come Renzi, specialista in scosse sussultorie e ondulatorie, che però non facciano cadere il governo dove lui e i suoi 50, stanno comodamente ben pasciuti. Se poi saranno rose, fioriranno. E tanto meglio per noi tutti.

Nessie said...

PS: comunque a giudicare dal furor di popolo che accompagna le uscite di Conte in mezzo al pubblico è probabile che non arrivi a mangiare il panettone:

https://voxnews.info/2020/06/10/folla-infuriata-assalta-conte-sei-un-buffone-lui-scappa-difeso-da-agenti-antisommossa-video/

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie, l'articolo di Cambi sulla Verità non è sbagliato né ha errato lei, solo che Cambi scriveva il 05.06.2020 (https://www.laverita.info/il-piano-di-giuseppi-confida-nel-virus-per-rimanere-in-sella-e-sogna-il-quirinale-2646153711.html) quando invece il dec.legge 34 (non 19, mi correggo) 2020 è stato pubblicato il 19.05.2020, quando quindi non era conosciuto nei suoi dettagli.

Quanto poi a ser Renzo da Rignano, si immagini se un gentiluomo del crimine come me si fida di un pirata come lui: non accetterei neanche una birra nel più malfamato pub degli angiporti di Gotham! Ma qui il problema è un altro.
(i) Renzi vuole tornare in pista, ma non si accontenterà mai da un ruolo da comprimario: vuole, smania, brama essere in sella di nuovo (https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2020/06/07/renzi-non-piu-mio-governo-oggi-sono-bivio_iCxYz9nVqhHNkg3hrMhwKI.html).
(ii) Purtroppo (per lui/noi) non può buttare per terra Conte; non tanto perché frenato dal PD: se dipendesse da Zingaretti, Conte non arriverebbe neppure alla vendemmia, anche perché Franceschini è pronto.
(iii) No, la ragione consiste nel freno dei 5Stelle, che hanno nel governo Bisconte, che è l'unica disperata speranza di giocare una partita diplomatica drammatica e politica tragica.
(iv) La prego di incollare diversi frammenti, il primo dei quali è Colao, il quale sta cercando di devastare l'industria pubblica italiana (Leonardo, ENI, Fincantieri, etc.) mentre vuole cedere l'oro delle riserve di Bankitalia per creare un "fondo di sviluppo pubblico" (https://scenarieconomici.it/addio-oro-e-partecipazioni-statali-nellagenda-di-conte-il-piano-colao-per-rubare-le-ultime-cose-rimaste-allitalia/).
(v) Poi osservi come General Atlantic, il fondo speculativo di Colao, di atlantico abbia solo il nome. Investe, infatti, massicciamente nel Paese del Dragone e ha una decina di società cinesi in portafoglio che si occupano di piattaforme streaming e biomedicali.
(vi) Quindi si chieda da chi è supportato Colao? Fra i tanti, compare l'immancabile (ed innamorato come lui di tecnologie e piattaforme digitali) Davide Casaleggio, il guru del Movimento 5 Stelle, vicino ai big tech cinesi, e con passaporto britannico (http://www.atlanticoquotidiano.it/quotidiano/tra-draghi-e-il-dragone-italiani-profughi-della-nuova-guerra-fredda-occhio-al-precedente-greco/).
(vii) Avendo quindi compreso la natura filocinese dei 5Stelle, comprende come fare cadere il governo del Bisconte sia un’impresa ardua, poiché se è facile dire di no, poi è impossibile – per un’evidente questione di matematica parlamentare – dire di sì.
(viii) E poi: dire sì a chi? Anche ammettendo – pare impossibile, ma quest’ultima in politica è solo una parolaccia inutilmente pregiudiziale – che Berlusconi, Salvini, Renzi e Zingaretti si mettano d’accordo (Giorgia Meloni è fuorigioco in questo momento), si potrebbero accordare su quale nome? Draghi? O un altro?
(ix) Conte è decotto, questo lo sanno anche i polli; ma prima di arrostirlo, occorre capire chi mettere al suo posto. E qui l’accordo (almeno per ora) non c’è. Se poi aggiungiamo che occorre ragionare alla svelta, perché nel 2022 occorre eleggere il nuovo presidente, ecco che i giochi si complicano. E tutti sanno che Draghi non vuole palazzo Chigi: ma il Quirinale.

Mi perdoni la lunghezza. Un saluto da Gotham, il Pinguino.