Nessie New Logo

23 March 2019

Un errore spianare la via per lo ius soli!





Giorno di S. Turibio. Ritorno sul discorso della cittadinanza premio ai ragazzi egiziani che avrebbero avuto la presenza di spirito di telefonare ai carabinieri. In principio era uno solo: Rami. Ora pare siano due: Adam, di cui non si sa la provenienza e Rami l'egiziano. In realtà si dovrebbe parlare della cosa più importante: dell'Erode senegalese che voleva fare la strage e che i media mistificatori ci hanno presentato come "italiano",  a cui va ritirata la cittadinanza senza SE  e senza MA, e  fatto marcire in galera. Invece noto già con disappunto che il suo avvocato cerca di accreditare la versione del solito balordo suonato ("sentiva le voci" come Kabobo) per ottenere cospicui sconti di pena. Troppo comodo!
 Ma torno sui presunti due giovani eroi  stranieri che hanno offerto un piatto ghiotto ai pennivendoli per limitare i danni del "nuovo italiano"  piromane e attentatore di alunni.
Ricordo che il padre di Rami ha subito colto la palla al balzo per partecipare al salotto talk di Del Debbio e chiedere la cittadinanza in diretta a Salvini che era in collegamento. Non ci siamo! Non si va in tv, sfruttando a caldo l'emozione e lo scalpore  di una sventata strage, per passare direttamente all'incasso! 
Inoltre c'è del nebuloso (per non dire di peggio) se a tutta prima il piccolo eroe si chiamava Costantino (Tino) secondo il Giornale, poi Samir secondo la Stampa, quindi Rami che va in tv col padre. Inoltre salta fuori che i due ragazzini bianchi Niccolò e  Riccardo spariscono dai resoconti di cronaca  come l'inchiostro simpatico, ma la loro foto schermate ma riconoscibili, e le loro testimonianze viaggiano sul web. Dev'essere questa la ragione per cui la rete è così odiata: le palle mediatiche ufficiali non riescono più a circolare e a persuadere come prima, dato che si è creato un contraltare. E dev'essere questa la ragione per cui le élites e i loro tirapiedi hanno inventato la  "caccia alle bufale sul web" dette fake news: vogliono arrogarsi il monopolio delle panzane in circolazione e non sopportano gli acchiappa-patacche che cercano di sventare le loro menzogne, usando il tam tam  dei social e dei blog.

Due bambini bianchi e  biondi non erano utili alla narrativa dei partigiani pro ius soli. Invece ecco chi è Niccolò che si  è addirittura offerto come ostaggio  in cambio della liberazione dei compagni. Ed ecco chi è Riccardo: è stato lui che ha rischiato di farsi ammazzare recuperando un cellulare ritirato  dal senegalese  Ousseynou Sy, per passarlo poi agli altri due ragazzini stranieri già  a priori coccolati dai media, per aver chiamato il 112 (fonte e dettagli  su  voxnews )

E allora? La sottoscritta nel post precedente ha parlato di un pubblico encomio, ma non di cittadinanza-premio. E lo ha fatto credendo alla prima versione mediatica del ragazzo autoctono. Invece ecco che c'è chi vuole acchiappare la palla al balzo per creare un precedente di non poco conto: la cittadinanza italiana abbreviata, ovvero lo ius soli. Deve essersene accorto pure Rami il quale ora chiede che il suo privilegio venga esteso anche ad altri. Ma la toppa è peggio del buco, se ora Salvini è costretto a fare una brusca retromarcia, dopo essersi mostrato possibilista.


"Ramy vorrebbe avere ius soli? È una scelta che potrà fare quando verrà eletto parlamentare - ha aggiunto Salvini - per intanto la legge sulla cittadinanza va bene così come è. Si può aprire la possibilità di discuterne? Assolutamente no", ha dichiarato il Ministro dell'Interno.
Infatti se sulla scia di Rami ed Adam, via via si faranno  inevitabilmente vivi altri ragazzi in età scolare, diventerà  a tutti gli effetti uno ius soli de facto. Piuttosto che darla a tutti, allora è meglio non darla nemmeno a loro due. In un mio precedente commento ho proposto un encomio a tutta la scolaresca, poiché questo è stato un involontario gioco di squadra nel quale ciascuno ha fatto la sua parte cercando di mettersi in salvo.

La bidella  Tiziana che scende per ultima dallo Scuolabus dopo aver fatto scendere i ragazzi

Leggo con piacere su "La Verità"  di oggi 23 marzo che pure un giornalista di sinistra come Luca Telese (che non mi è mai stato simpatico), scrive cose condivisibili su tutta la vicenda del gruppo  dei ragazzi dello scuolabus, compresa una figura che non viene mai menzionata: la bidella Tiziana Magarini che ha legato blandamente le fascette ai polsi dei bambini per permettere loro di liberarsi, e che ha sentito bruciare la sua schiena mentre il benzene avvampava, scendendo per ultima.  Con gli Schettino che se la danno a gambe facendo naufragare la nave, e perire i passeggeri, il suo è stato un bel gesto.  Però i media dal buonismo immigrazionista elogiano solo i due ragazzi stranieri. Estrarre dal mazzo solo il ragazzo egiziano sarebbe oltremodo divisivo per tutti gli altri. E i più piccoli hanno molto vivo il senso di giustizia e di uguaglianza!

Nel mentre, il PD ne approfitta per passare  ignobilmente all'incasso con la sua mai dimenticata battaglia per lo ius soli.  
Non ne abbiamo ancora abbastanza di cittadinanze-premio che poi si sono rivelate rovinose per la sicurezza di tutti noi? Non insegnano niente gli attacchi terroristici alla metropolitiana di Londra da parte di pakistani di seconda generazione in Gran Bretagna? O di "nuovi francesi" a Parigi al Bataclan e a Nizza sulla Promenade des Anglais?  
Prima  di tutto occorre infrangere il tabù (poiché di questo si tratta) del rimpatrio. E finché non vedo il senegalese  e altri suoi compari a delinquere rimpatriati,  non credo.

Fabio Strazio usa Rami per fare il suo spot pro ius soli. La carta di Treviso funziona solo per i due italiani Niccolò e Riccardo

87 comments:

Cangrande said...

Ciao Nessie !
E poi, sarò io che penso male... Ma chissà perché la notizia dei due ragazzini negri precipitati dal palazzo a Bologna, stia "scivolando" sempre più giù, come importanza, tra le notizie dei merd-stream.
Prova ad indovinare cosa penso...

Nessie said...

L'ho sentita, ma non ho l'approfondita, più di tanto, perché sto continuando con la messa a fuoco di questa. A occhio e a orecchio non può essere stato che il padre stesso. Ma loro, per il merd-stream sono sempre angeli. Angeli neri, come la canzone di Leali.

Anonymous said...

Questa faccenda mette ancora una volta in chiaro quale sia l’enorme, devastante capacità di manipolazione del ramo mediatico del regime. In un attimo hanno completamente ribaltato non le opinioni ma addirittura i dati di fatto: 1.Hanno cancellato l’origine ideologica del crimine cioè che l’autore l’ha compiuto CONTRO Salvini e Di Maio. 2.Loro, gli odiatori professionali, i propagatori scientifici ed industriali di odio ai danni di Salvini, Lega ed elettori, hanno completamente ribaltato il dato di fatto constatabile da qualsiasi articolo e trasmissione facendo passare le vittime del loro odio, cioè Salvini e Lega, per carnefici. 3.Il crimine compito da un immigrato ideologizzato è stato trasformato in una sfolgorante ed esemplare vittoria dell’immigrazionismo sfruttando con un bel taglia e cuci i ragazzini del bus. 4.hanno completamente cancellato il fatto che "qualcuno" ha affidato quel preciso incarico a un soggetto colpevole di uno specifico reato e una specifica infrazione incompatibili con quel ruolo. Ora a distanza di pochissimi giorni è conclamato che agli occhi del pubblico la “verità” mediatica e orwelliana è, tragicamente, questa ed ha sostituito i fatti e la realtà.
Scarth
PS: immaginatevi, se riuscite resistere al raccapriccio, cosa sarebbe accaduto mediaticamente ed istituzionalmente a livello nazionale, europeo e globale se un pazzo italiano avesse sequestrato un autobus con 50 immigrati…

Nessie said...

...e ce n'è un quinto.

5) Hanno cancellato come l'inchiostro simpatico i veri artefici del salvataggio: Niccolò e Riccardo per scontornare la loro fotografia per favorirne un'altra dove emerge solo un salvatore: il ragazzo egiziano. E' una fotografia che piace ai supporter dello ius soli, dove molte teste d'uovo del cosiddetto giornalismo italiano sono fautori e attivisti nelle redazioni.

Anonymous said...

Ciao Nessie,
è il caso di dirlo: perdono il pelo ma non il vizio. I sinistrati approfittano anche di questo fatto per esibirsi nei soliti giochi di prestigio e strumentalizzazioni. Fanno sparire dalle cronache due ragazzi italiani e al loro posto mettono due africani aspiranti “cittadini”, e nel contempo tornano alla carica con lo jus soli e la cittadinanza facile. Si accomodino: vuol dire che alle prossime Comunali oltre al pelo perderanno anche la città di Crema (e non solo quella).
A questi deficienti non passa neppure per l’anticamera del cervello (ammesso che ce l’abbiano) che è stata proprio la “cittadinanza facile” a fare di Osseynou Sy un “italiano”…
Hai fatto benissimo a ricordare le stragi di Londra, Parigi e Nizza. Questo mi riporta al discorso che facevo ieri, in coda all’altro post, su cittadinanza e nazionalità. Forse che gli autori di quelle stragi potevano definirsi inglesi o francesi? Certamente no. La nazionalità è senso di appartenenza, condivisione di lingua, storia, cultura, tradizioni, tutte cose che non si acquisiscono con un timbro su passaporto. Occorre essere fermi su certi punti.
Tanto per fare un esempio: per me Gad Lerner non è italiano. È un ebreo nato in Libano, che ha vissuto in Italia da apolide finché non ha ottenuto il passaporto. E se qualcuno individua in quello che dice tracce di “italianità” è un pazzo, un idiota o un venduto (oppure le tre cose messe insieme). Questo, per dirla tutta e fuori dai denti.
(no caste)

Nessie said...

Ciao No caste, Lerner per sua stessa ammissione asserisce che coltiva la sua "apolidicità" come una vera e propria risorsa e si è sempre fatto beffe più volte della parola "radici". Ecco perché sposa la tesi bislacca del senegalese choccato (poverino!) dalle politiche di Salvini. Solo chi è "apatride" e senza radici può essere oggettivamente solidale con i devastatori e distruttori del calibro di Osseynou Sy.

Anonymous said...

OT: ma non proprio, questa notte proprio non lontano da casa mia (pieno centro storico di Torino) ennesimo misfatto di un portatore di "un nuovo stile di vita" nonché risorsa di cui non possiamo fare a meno.

La cosa tragicomica è che all'interno del parco vi è
un nucleo di polizia a cavallo.

https://www.lastampa.it/2019/03/24/cronaca/diciottenne-violentata-nella-notte-al-valentino-arrestato-un-uomo-8NfNA350lxMNEEjyBfAymO/pagina.html

Lucio

Nessie said...

Grazie Lucio, ovviamente per sapere la nazionalità del delinquente bisogna leggere tutto l'articolo e arrivare quasi alla fine del pezzo: africano! Guai a scriverlo sui titoli, sarebbe pregiudizievole! Ce lo dice la carta di Roma dell'UNCHR in uso presso tutte le redazioni.

Ma l'armata a cavallo che fa? E a che serve?

Anonymous said...

Il nucleo opera solo di giorno per vigilare il parco
ma solo per poche ore, per lo più viene usato per fare gli
onori ai vari Mattarelli, Bergoglioni e altri notabili
in visita nella nostra povera città che ti assicuro ha visto tempi migliori qualche furtarello per lo più, ora non ti puoi avventurare la sera perché la città è occupata manu militari da africani e magrebini che si sono spartiti il terrirorio,
alcuni campi nomadi sono stati smantellati col risultato che le carovane si sono posizionate ad un km dal
centro ( mai vista una cosa del genere da quando sono nato):

https://www.google.com/amp/s/www.cronacaqui.it/gli-zingari-beffano-civich-occupazione-oltranza/amp/

Sinceramente da quando Salvini sta operando qui e cambiato poco o nulla, è stato sgomberato un centro
sociale ed hanno fatto bau bau agli zingari.
Ho l'impressione che alcuni
questori e prefetti lo prendano per i fondelli, più
o meno come succedeva al Duce
quando era in visita ad una
città italiana o ad una colonia: scenografie e tante
bugie.

Lucio

Alessandra said...

Riconosco a Luca Telese l’onestà intellettuale con cui si è dissociato dal doppiopesismo dei msm e dei politici e sedicenti intellettuali di sinistra.
Purtroppo è la classica eccezione che conferma la regola e rieccoli quindi di nuovo all’attacco al grido di “ius soli, battaglia di civiltà!”.
Nella speranza che le gesta dei due ragazzini stranieri inteneriscano il cuore di noi cattivoni razzisti.
Eh no, non fino a questo punto!
Ultimo esempio di distorsione mediatica è Fabio Strazio che stasera ospiterà nel suo programma Rami e Adam, ma non Niccolò e Riccardo.
Altra cosa che ho ravvisato sul terrorista senegalese è il silenzio delle femministe - indignate a corrente alternata - sui precedenti penali per violenza sessuale.
Del resto, queste non hanno battuto ciglio nemmeno quando Renzi ha detto che Pamela e Desirée sono morte per droga, asserendo in pratica che se la sono andata a cercare.
Pericolosi sono questi delinquenti sempre impuniti fino a che non violentano o (più frequentemente) ammazzano qualcuno, ma pericolosi sono anche i msm e i sinistronzi che li difendono, li coprono, sorvolano sui loro crimini o li minimizzano invitando a comprendere e a non fare facili connessioni, deformano la realtà e riducono ad Hitlerum chiunque contesti la loro narrazione.

PS: venerdì un aspirante Kabobo armato di bastone si aggirava per le vie di Casal di Principe.
Un bravissimo ragazzo incensurato e per niente razzista.

https://voxnews.info/2019/03/24/immigrato-vi-ammazzo-italiani-di-mrda-video-choc/


Anonymous said...

E' comunque un dato di fatto che un ministro legittimamente eletto ha molto meno potere e libertà di una infinità di soggetti nelle istituzioni rigorosamente non eletti se non addirittura insediati da chi sta ora all'opposizione. E la stessa cosa vale per i parlamentari. Inoltre in molti casi questi soggetti non eletti hanno immunità e tutele di legge che ministro e parlamentari si sognano. Senza dimenticare che in certi casi i suddetti soggetti possono accordare le stesse tutele e immunità ad altri a loro libera discrezione. E questa sarebbe una "democrazia parlamentare"???
Scarth

Nessie said...

Lucio, non mi stancherò mai di ripeterlo. Il controllo del nostro territorio necessita di una bonifica radicale. Tre spanne di ghiaccio non si formano in una notte sola, e Salvini non può con la bachetta magica, risanare quel che è stato fatto da 5 anni di giunte di sinistra e due anni di governi Troika (Monti e Letta).
Occorre invertire drasticamente la rotta coi RIMPATRI. Altro che cittadinanze-regalo!

Nessie said...

Scarth, sei un vecchio blogger e dovresti sapere che da questo immondezzaio mefitico non se ne può uscire solo per vie pacifiche ed elettorali, purtroppo. Hai letto quanto ha scritto Blondet su Oseghale lo Scannatore e scuioatore non solo di Pamela ma di tante altre pamele? pensi di uscirne forse con una bella indagine parlamentare?

Nessie said...

Alessandra, Fabio-Strazio l'ho boicottato e non ho voglia di farmi venire il sangue marcio nel constatare che lui e la cornacchia Littizza fanno una tv volgare e provocatoria. I media continuano a insistere con la versione di Ramia, ma non dobbiamo crederci né cascarci.

Le femministe immigrazioniste e islamosuccubi sono le vivandiere rosse dell'attuale sistema.

Giano said...

La sinistra è un covo di socialcomunisti psicopatici, mentalmente disturbati e pericolosi, sono un cancro sociale. E non c'è possibilità di instaurare un dialogo, un confronto o un tentativo di convivere. Sono come le erbe infestanti; non vanno curate, vanno estirpate. Lo dice anche il Vangelo.
Il socialcomunismo non è una ideologia politica, né un sistema economico; è una forma di psicopatologia collettiva. Da “La proprietà è un furto” di Proudhon fino ad oggi non ne hanno detta una giusta. La storia del socialismo è solo un lungo elenco di fallimenti, conflitti, guerre, miseria, regimi totalitari mascherati da democrazia. Ma stranamente non vogliamo capirlo. Anche il nazismo è nato socialista. Ma lo chiamano sempre in forma abbreviata, “Nazismo”, per nascondere il nome completo che è “Nazional-Socialismo”. Sono un cancro “sociale”. Mai discutere con i matti e i comunisti; si perde tempo, si sprecano energie e, a lungo andare, si mette a rischio la salute.

Nessie said...

Post dalla chiosa amara, ma veritiera, caro Giano. E ne abbiamo un'ulteriore dimostrazione con i due rossi (di vergogna) Fabio Strazio e Littizzetto conduttori di un programmaccio trash che questa sera per fare la loro perversa propaganda anti-Salvini hanno invitato i due ragazzini stranieri Rami e Adam, scartando gli altri due ragazzini italiani Niccolò e Riccardo.

Mi pare evidente che se Rami e Adam stasera erano da Fabio Strazio e dalla Littizzetto in tv, mentre gli altri due vengono di continuo resettati e schermati in volto significa che c'è del losco e che la Carta di Treviso sui minori è una solenne ipocrita porcheria.

https://voxnews.info/2019/03/24/rivolta-contro-fazio-perche-non-inviti-anche-i-bambini-italiani/

Jacopo Foscari said...

Ma possibile che pure in questa faccenda, che testimonia semmai il totale fallimento della società multiculturale e multietnica, debbono infilarci lo ius sòla?

Nessie said...

Il PD non precipita come dovrebbe precipitare e SPARIRE completamente dalla carta geografica, e allora la sua unica speranza è sostituire l'elettorato. Far penetrare (illegalmente attraverso le ONG, o meno) turbe di genti dall'Africa e Asia è il solo mezzo per accrescere i suoi numeri. E sta usando tutti i media asserviti al suo disegno per farlo. Da qui la vergognosa sceneggiata di ieri sera di Fabio Strazio. Ma prima c'era Magalli che ha ospitato palesemente Rami e prima ancora le foto dei giornali. E' mai possibile che la Carta di Treviso debba funzionare solo per chi è bianco, biondo e italiano, schermandone i tratti somatici?

Anonymous said...

Comunque ancora una volta tocca constatare che l'uso della RAI servizio pubblico in funzione propaganda/indottrinamento pro PD, defraudando gli elettori che PD non sono (ma usando i loro soldi), del diritto all'imparzialità e al pluralismo è il risultato del completo disastro Lega/5S della sua "amministrazione"( !? ). Uno schifo di regime senza rimedio.
Scarth

Nessie said...

Scarth,
l'ultima nell'ordine di tempo, nefandezza RAI con Fabio Strazio che strumentalizza il ragazzino egiziano per fare il suo spot pro ius soli, sta a dimostrare che il governo giallo-verde non conta una beata mazza dentro il mainstream. E che per occupare le "casematte" mediatiche occorre almeno un tempo lungo simile a quello che sta attualmente nelle loro mani. Fin troppo saldamente.

Nessie said...

PS: Ovviamente Foa vede, sente, legge, ma fa finta di non vedere, non sentire, non leggere. Soprattutto TACE.

Anonymous said...

...e chi tace acconsente. PS: sto ascoltando una conferenza stampa di Salvini che dovrebbe essere sulle votazioni in Basilicata invece è diventata un tormento del giornalista standard filo piddino (cioè in pratica tutti) pro ius soli volto a far vedere che Salvini ce l'ha col ragazzino egiziano. Naturalmente sul criminale ideologizzato anti-Salvini i giornalisti piddini non hanno detto mezza sillaba. Mi chiedo perchè Salvini si presti costantemente a queste imboscate di regime.
Scarth

Nessie said...

Perchè? Perché non è sufficientemente scaltrito e quelli sono dei crotali, degli infidi rettili della peggior specie. Prima regola N. 1: Non si scende mai sul loro terreno.

2) Non si accettano partite col loro tavolo e con le carte truccate date da loro.

Anonymous said...

Santissime parole: 2) Non si accettano partite col loro tavolo e con le carte truccate date da loro.
Scarth

Anonymous said...

Tre spanne di ghiaccio non si formano in una notte sola,

si sono appunti formate nei venticinque anni PERSI in cui l' acciaccata italia credeva di potersi curare con i "pannicelli caldi" del cavalier berluska.

A me i "tutto&subitisti" che si lagnano di questo "governicchio" senza fare una completa disamina storica ( a cominciare dalla responsabiltà storica del voto degli italiani) mi fanno più arrabbiare che ridere. Questo "governicchio" per noi è stata una letterale "botta di c..o" che ha messo FINALMENTE in plancia di questa "nave in gran tempesta" dei "nocchieri" intenzionati a toglierla dalla "balia delle onde" per "salvarla dagli scogli". Ci si farà ? Dove andrà "la barca" dipenderà dai "venti" e dalla capacità di capire soffrire e lavorare di tutti noi " ciurma&passeggeri" IN GRAVE PERICOLO.

Personalmente non sono e non sono mai stato ottimista in merito, ma almeno io capisco benissimo che c'è qualcuno finalmente che cerca di "governare la nave" e l' ECCEZIONALITÀ del momento .
Cerchiamo quindi di non mandarlo in vacca pretendendo l' "impossibile a spesa zero", confermandoci così i GONZI che siamo stati per tanti anni: questa è l' ultima occasione di salvare "la nave" ( e noi sopra).
ws

Anonymous said...

Mi chiedo perchè Salvini si presti costantemente a queste imboscate di regime
Perché se ti sottrai è peggio.
ws:
PS salvini brillantissimo

Nessie said...

e io che ho detto? Se volevi rispondere a Lucio, potevi risparmiarti tutta il pesante pistolotto (sempre quello) a me, e rivolgerti direttamente a lui. Sintomo di vecchiezza ripetere sempre le stesse cose!
In ogni caso non si trova un mecenate disposto ad aiutare questo governo nei vari merdia (nemmeno per finanziare un foglio da parrocchia) visto che in mezzo al canaio merdiatico (e manipolatore) conta come un due di briscole. Si può dire? O c'è ancora il "centralismo democratico" del Partito Comunista?

Nessie said...

PS: non entri mai nel topic delle notizie e continui, imperterrito, con le prediche. Vedi di migliorare. Puoi farlo.

Anonymous said...

Ws, sono d'accordo. Ma limitandoci al caso RAI lì siamo allo zero assoluto. Capisco (relativamente) che non possa valere il tutto & subito che però per il PD guarda un po' vale, però non c'è nemmeno una chiara denuncia politica pubblica della situazione di occupazione piddina; nemmeno un accenno se non altro dovuto agli elettori che continuano a NON avere quello per cui pagano. Tra "tutto & subito" e "niente & mai" battere un colpo sarebbe il minimo del minimo.
Scarth

Nessie said...

Scarth, Salvini si è mostrato prudente e oculato nel voler vedere le carte del padre del ragazzino egizio (Rami). Ora pare che salti fuori che è pure pregiudicato. Leggi qui:

https://www.mag24.es/2019/03/25/rami-non-ha-la-cittadinanza-perche-il-padre-non-poteva-averla-e-un-pregiudicato-giletti-ammazza-fazio-e-e-la-feccia-buonista/

Speriamo che ora resista alle pressioni buoniste secondo le quali "le colpe dei padri non devono ricadere sui figli"!

Anonymous said...

Sì Nessie, l'ha detto nella conferenza che non era contrario alla cittadinanza ma che ciò aveva delle implicazioni di legge in ambito familiare da approfondire per non avere e creare problemi. Non c'è dubbio che si è comportato bene infatti si è tenuto piuttosto abbottonato.
I giornalisti di regime, come sempre, invece erano rivoltanti in quanto ad aggressività e bassezza.
Scarth

Nessie said...

..e qui il video dove Giletti smaschera il colleghuccio-uccio-uccio Strazio:

https://voxnews.info/2019/03/25/padre-rami-e-pregiudicato-diversi-precedenti-penali-video/

Il padre di Rami che soggiorna in Italia da 20 aani, non ha mai fatto richiesta della cittadinanza semplicemente perché non poteva ottenerla per precedenti penali.

Anonymous said...

"Tutto e subito" non l'ho mai detto, ho solo esposto
dei fatti e le cronache
nere parlano da sole, non penso che Salvini sia così
scemo da giocarsi le carte
con cui è stato eletto e che hanno portato la lega
ad essere il 2°? partito d'Italia, come ho esposto
penso che alcuni alti funzionari di polizia facciano quello che Foa fa in Rai, è di qualche settimana fa un'intervista
al questore Messina che dichiarava che Torino è una
città sicura, se lo dice lui come non credergli?
P.S. Mai votato "sforza italia" l'ultima volta che votai fu DC e ne è passato di tempo, proprio il suo idolo mi ha convinto a votare:
patria, Dio e famiglia sono
i miei valori, mi ha conquistato e per ora non ho motivo di dubitare della sua buona fede...
La saluto cordialmente.
Lucio

Anonymous said...

Dedicato a quella testa di
oliva taggiasca di Fazio:

https://youtu.be/CHDNmzEYR2Y

Mario da Bergamo

Jacopo Foscari said...

Ma pensa un po', si scoprono gli altarini. Ovviamente viene fuori solo ora, dopo che ha incassato il gettone di presenza da Fazio/Strazio e fatto il giretto delle TV. Ora che il quarto d'ora di celebrità volge al termine vuota il sacco

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/39-ramy-stato-strumentalizzato-39-39-ndash-video-199252.htm?fbclid=IwAR0-N4ORZlvCYyFTgO-Wis1nF_bqCncIpsI3OHwY4CfdbfAe86avvPp7YvA

Nessie said...

Mario da Bergamo, testa di oliva taggiasca è perfetto! :-). Certi squallidi personaggi dovrebbero essere buttati fuori a calci nel sedere. Fanno parte del paesaggio dittatoriale e non se ne può più di vederseli davanti!

Nessie said...

Jacopo, non avevo dubbi che Rami e suo padre fossero stati insufflati dal PD e dalla stampaglia piddiota. Però attenzione: sono astutissimi questi musulmani nel vedere da che parte tira il vento. E ora magari, è facile che facciano macchina indietro.

Jacopo Foscari said...

"sono astutissimi questi musulmani nel vedere da che parte tira il vento. E ora magari, è facile che facciano macchina indietro"

Non ho dubbi in merito, parliamo di levantini no?

Nessie said...

Guarda, io quando ho visto il padre di Rami partecipare al programma di Del Debbio su Rete 4, quando ho visto la sua sicumera nello sgomitare per voler parlare direttamente con Salvini (in collegamento) con la sua faccia tosta nel richiedere la cittadinanza del figlio, a differenza del comportamento discreto e riservato di altri genitori italiani di bimbi italiani, ho capito subito che era un soggetto poco raccomandabile. In ogni caso mi sono subito rizzate le antenne in testa.
Dunque: se tu avessi dei precedenti penali, andresti in tv a fare lo smargiasso?
Altro che levantino! Speriamo che non si mettano di mezzo i 5 stalle con il loro ventre molle, e che non le diano un bel niente.

L'ho detto e lo ripeto: un pubblico encomio per tutta la classe. E basta. E che questa storia finisca presto per concentrarci principalmente sul Kabobo dello scuolabus, il vero problema.

Jacopo Foscari said...

Comunque questo strenuo impegno del PD per lo ius sòla per me non è dovuto solo alla prospettiva di prendere i voti delle "risorse", che come è noto fanno i lavori che noi non facciamo più, tipo appunto votare il PD, ma a direttive di altro genere. E' chiaro che continuare a puntare sullo ius sòla è un argomento elettoralmente perdente, più parlano di immigrati, meno voti prendono. Perché allora continuare a puntare su un argomento chiaramente perdente? Evidentemente ci sono ordini dall'alto a cui il PD si adegua. D'altronde nel passaggio da PCI a PD hanno cambiato i padroni, ma l'obbedienza cieca, pronta e assoluta è rimasta invariata, anche a costo di perdere una elezione dietro l'altra.

Nessie said...

Ma certamente! Nell'immediato c'è il loro tornaconto elettorale: la sostituzione (etnica) dell'elettorato che può fruttare tessere sindacali alla CGIL, facce da Kyenge da proporre nella loro nomenklatura e soprattutto voti. Ma nello sfondo c'è l'eterno vizio comunista di sempre: l'obbedienza cieca al diktat delle élites sovrannazionali. Loro non danno segnali al loro classico elettorato di sinistra, che sanno in fuga. Loro si mostrano ossequiosi e servili nei confronti di chi li ha ingaggiati.

Anonymous said...

Cara nessie io martello sulla VERITÀ POLITICA di questo paese perché non si va mai lontano "facendo finta"
Ed io ci vedo sempre MOLTO BENE e MOLTO PRIMA il che però non serve a nulla quando si fa politica in un "mondo di ciechi"
Ad esempio comincia ed emergere anche che "il pullman" facesse parte di una "operazione salvini" ben articolata.
https://voxnews.info/2019/03/26/africani-stanno-con-terrorista-senegalese-la-responsabilita-e-di-salvini-video/

Adombrando una gigantesca operazione mediatica a cui hanno partecipato i nostri "legionari del disonore" alcuni "islamisti scelti" , e forse qualche altolocato membro della " quarta arma" ( la "nostra" eurogendorfer ") totalmente in mano a generali piddini

E volendo "grattare" la " vernice del pacchetto " forse ci si potrebbe leggere quel bel " made in france" che io ci ho visto fin da l' inizio.

ws

Nessie said...

Ma tutto questo è plausibile e nessuno lo nega. E ne vedremo ancora delle belle. Ier isera quel paraculo di Vespa ha intervistato Ramy e suo padre che parla italiano come uno scimmione, pur sapendo la verità, poiché V. è marito di una magistrata. Alla fine però gli ha chiesto: "Lei ha mai avuto dei precedenti penali con la giustizia?". E lui ha detto NO davanti a milioni di telespettatori (mentendo, as usual). Dopodiché, sempre con paraculaggine di uomo Rai, chiude l'intervista e si rivolge direttamente al pubblico raccontando che ci sono "indagini in corso da parte del Viminale". Ovviamente lo farà dire a Salvini. Il quale lo dirà ufficialmente.

Ti avevo pregato di stare sul pezzo e vedo che hai fatto di meglio che predicare con generici pistolotti ideologici. Gli indizi e i dettagli su questa nefanda vicenda non sono mai abbastanza.

Nessie said...

C'è un commento da parte di un tal Simone lì da Blondet che spiega la paradossalità della vicenda in questo modo:

Abbiamo vissuto in questi giorni il primo atto terroristico o a sfondo razziale (contro di noi), chiamatelo come volete, primo nel suo genere nel nostro paese. Parlo del bus Crema - San Donato. Poteva facilmente scappare di mano e finire con la morte di decine di ragazzini.
E quindi in Italia cosa facciamo? Discutiamo di espellere gli stranieri, cominciando da quelli con qualche precedente???
No.
Discutiamo di ius soli !!!!
Quindi: attentato fallito >>> discussione sullo ius soli.
attentato riuscito (forse il prossimo) >>> concessione dello ius soli.
Se non e’ follia criminale questa….


Quindi se tenteranno qualche altro attacco e magari riuscirà davvero con una strage, per la sinistraglia... E' SEMPRE TUTTA COLPA DI SALVINI E DEL CLIMA DI ODIO CHE GENERA.

Colgo l'occasione per dire che al posto di Blondet, mi sarei guardato bene dal rispondere coi salemelecchi che ha fatto a un'irregimentata come Heather Parisi, amica di Fabio Strazio. Un'ingenuità.

Anonymous said...

Ci sono due aspetti evidenti ed enormemente preoccupanti: la stampa di regime ha completamente cancellato il punto principale della faccenda: l'origine di questo fatto gravissimo cioè la sistematica campagna d'odio mediatica ed anche istituzionale contro prima di tutto la Lega e Salvini. Il secondo aspetto in comune con i precedenti Governi di centrodestra che determinò in buona parte la loro fine è che Salvini, a parte gli aspetti formali, d'immagine e cerimoniali, nella veste di Ministro dell'Interno, non ha un controllo effettivo sul suo ministero e su ciò che ne deriva.
Si vede che c'è scritto nella Costituzione che deve essere così...
Scarth

Alessandra said...

Ottusi 5S, dopo Di Maio ecco il ministro della Giustizia (?) Bonafede che afferma l'assoluta necessità di dare la cittadinanza a Rami (nel quale ho ravvisato una certa arroganza, stando alle ultime dichiarazioni).

http://m.ilgiornale.it/news/2019/03/26/bonafede-sfida-salvini-bisogna-dare-la-cittadinanza-a-ramy/1669058/

E poi dice "lo ius soli non c'entra".
E dovremmo crederci? Come se non ci fossero sostenitori anche tra i grillini.
Bonafede, tra l'altro, è anche colui che ha dato via libera alla procura di Torino per procedere contro Salvini (le dichiarazioni del 2016 contro la magistratura in difesa dell'attuale sottosegretario ai Trasporti Rixi).

https://www.google.it/amp/s/www.liberoquotidiano.it/news/politica/13375528/alfonso-bonafede-fa-processare-matteo-salvini-quella-schifezza-magistratura-edoardo-rixi-armando-spataro.amp

Vanda S. said...

Intanto oggi altri 39 africani sono sbarcati a Lampedusa: ma i porti non dovevano essere chiusi?
Salvini che fa oltre che postare le sue soste gastronomiche su Instagram?
Intanto facciamoci quattro risate con un po' di ironia, perché' "non ci resta che piangere"....

https://photos.app.goo.gl/ySbDEyRq3bmiHFiP8

Nessie said...

Vanda, l'Italia è un Penisola circondata da 4 mari - ci insegnavano a scuola. Pertanto se si controllano i flussi rovesciati qui dalle ONG (e Salvini l'ha fatto bene) è assai più difficile tenere d'occhio barchini velocissimi che approdano in Sardegna o nelle isolette pelagiche.

Nulla a che vedere con i barconi carichi di centinaia di clandestini o le navi di ong che ne vomitavano 1.000 alla volta, ma comunque un problema da risolvere.

https://voxnews.info/2019/03/25/sbarcano-54-clandestini-in-24-ore-tutti-islamici/

Nessie said...

Scarth, non facciamo gli eterni cacadubbi! secondo me invece ti sbagli: Salvini il controllo del suo ministero ce l'ha più che mai. E lo sta dimostrando. Altra cosa sono i servizi segreti. E lì è possibile che ci siano settori deviati.

Invece dove dovrebbe lavorare di più questo governo è nel coordinamento col Ministero della Difesa e quello dei Trasporti e delle Infrastrutture.

Nessie said...

Alessandra, la mia posizione la sai già: ogni cedimento in tutta questa storiaccia può essere inteopretato come un preparare il terreno al "dibbbattico" per la sòla dello ius soli. Niente tavoli su questo tema!

Dei Pentagrulli non mi fido nemmeno io e fanno bene i leghisti a stare in campana, specie dopo l'ulteriore successo in Basilicata. L'invidia è inoltre una brutta bestia, oltre che una pessima consigliere. Non vorrei mai che l'insuccesso desse alla testa di Di Maio & soci. Anzi, sorci.

Nessie said...

PS: Intanto Telese dà del razzista a Fazio per aver estromesso gli alunni bianchi dal suo programma. Siamo al FAZZISMO:

https://voxnews.info/2019/03/26/fazio-e-il-razzismo-verso-il-bambino-bianco-video/#comments

Anonymous said...

Lampedusa è un altra "strada", sbarcano a lampedusa con piccole barche dalla tunisia come hanno fatto da quando quel pezzo di m....assone di martelli ( un altro bell' acquisto di quel cogl... di craxi ) fece la sua famigerata legge.
Contro questa continua infiltrazione ( c'è anche una via più piccola che passa dalla sardegna ) di DELINQUENTI di cui si sbarazzano gli stati del nordafrica , c'era la vecchia legge del reato di immigrazione clandestina cancellata dal pD con i voti de l' M5, mai però purtroppo ben applicata anche prima causa la solita magggistratura.
Ora ci sarebbero gli "accordi" di rimpatrio sottoscritti con i nostri vicini arabi , che ovviamente poi fanno di tutto affinché la loro mer.. resti a carico nostro.
Resta il fatto comunque che l' invasione per queste vie è una quota minima rispetto a l' Africa express dei governi piddini stroncata da salvini con grande difficoltà.
ws

Nessie said...

Oltretutto ci sono barchini velocissimi in stile mordi e fuggi, verso i quali è molto difficile avere un controllo capillare.

Anonymous said...

Nessie, credo che quello che vediamo è solo l'espressione locale di un Potere globale immensamente più vasto e profondo che potrà aver fine solo e se ci sarà qualche sconvolgimento apocalittico altrettanto globale. Cosa di cui al momento non vi è traccia alcuna.
Non molto tempo fa, non ricordo se da Blondet o altrove, ho letto l'aneddoto di Crosetto, sottosegretario alla Difesa, che nell'imminenza delle operazioni contro la Libia partecipava a una riunione istituzionale sulla questione e fu letteralmente sollevato di peso e fisicamente allontanato non appena osò manifestare dubbi sulla linea da tenere. Per me una cosa del genere dice più di una raccolta trattati sulla Libertà, sulla Democrazia, sul rispetto dei diritti civili e politici e sulla Costituzione. Non c'è nulla che mi faccia pensare che le cose siano cambiate. "Giocate pure, tanto poi, quando siamo al dunque davvero, decidiamo Noi..." dicono i nostri (numerosi) Padroni.
Scarth

Anonymous said...

Vorrei far notare che questa vicenda abbia messo in evidenza una trappola dello jus sola che era rimasta ben nascosta.
Tutti noi infatti abbiamo pensato alla prima e più evidente implicazione di questa fregatura ( tutta l' affrica avrebbe cercato di venire a partorire qui ) ma questo non avrebbe immediatamente risolto il problema "elettorale" stringente della nostra elite traditrice: sostituire l' elettore italiano tartassato con l' elettore africano mantenuto. Ci sarebbe voluto tempo per crescere il " nuovo italiano" e nessuna certezza che questo diventato adulto votasse per loro.

Ma a provvedere SUBITO nuovi elettori al PD avrebbe dopo la promulgazione della legge provveduto la solita "opportuna interpretazione" della nostra maggistratura, estendendo ai genitori "ope legis" la cittadinanza acquisita dai minori per nascita esattamente come si voleva fare in questo caso.

E solo i calcoli elettorali del M5 ( il solito portatore di voti "buonisti" ) ha fatto fallire l' operazione " jus sola" due anni fa .. "buonisti" si ma " fessi" no.
ws

Anonymous said...

Sicuro?

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2019/03/26/salvini-si-cittadinanza-a-ramy-e-come-mio-figlio-_dddf1f7d-353a-40f4-8a55-c87fe8a70948.html

Lucio

Jacopo Foscari said...

E alla fine Salvini ha ceduto e apre alla cittadinanza per il pischello. Bene, anzi male. Mi auguro almeno che, qualora il fanciullo decidesse di seguire le orme paterne, questa possa essere revocata immediatamente. Molto, molto male comunque. Non me l'aspettavo questo cedimento.

https://www.tgcom24.mediaset.it/politica/ramy-matteo-salvini-da-l-ok-alla-cittadinanza-e-come-se-fosse-mio-figlio-_3199194-201902a.shtml

Nessie said...

Oltretutto ieri sera da Vespa il padre di Rami ha pure mentito, perché ha dichiarato di fronte a milioni di telespettatori di non avere avuto precedenti penali. Perciò la cittadinanza non era affatto dovuta per legge,visto che poi dal figlio minore, si estende anche ai genitori.

Salvini ha capitolato!

Nessie said...

Bravo Lucio, l'ho appena finito di scrivere in risposta a Jacopo. Non era questo il segnale che si doveva dare dopo una tentata strage procurata proprio da uno dalla cittadinanza facile.

Anonymous said...

Per me questo è solo un microincidente in cui il nostro amico si è fatto trascinare, a cuore mi sta il
controllo dell' immigrazione
di massa e che le città non
vengano lasciate ai cannibali
proprio oggi gli anarchici
hanno occupato una scuola qui
a Torino e la digos si è limitata ad osservare, meno
male che a giorni il questore
toglierà il disturbo, vedremo
in seguito chi ci hanno mandato da Roma, "speruma bin"

Lucio

Nessie said...

Ho votato per Salvini, non per Santini. Anche i microincidenti sono indicativi della forza che non si sa o non si vuole esercitare fino in fondo, a mio avviso.

Anonymous said...

«L'ho detto e lo ripeto: un pubblico encomio per tutta la classe. E basta. E che questa storia finisca presto per concentrarci principalmente sul Kabobo dello scuolabus, il vero problema».

Ecco le parole sante, Nessie.
“Stare sul pezzo” dovrebbe significare proprio questo, e lo rimarco non per te – naturalmente – ma per quanti hanno deragliato dal VERO tema. Ossia, quello di un “nuovo italiano”, con precedenti penali, che ha progettato una strage, l’ha perfino rivendicata in anticipo su Youtube e di cui non si parla affatto. Mentre si parla dello jus soli e delle “rivendicazioni” di un ragazzino indottrinato e del padre-accompagnatore che, evidentemente, oltre ai vari “gettoni di presenza” (cosa sempre gradita…) punta ad avere, per “estensione”, una cittadinanza che non gli spetterebbe.
Come al solito la sinistra, col suo apparato mediatico, è riuscita a rigirare la frittata e portare la polemica su ciò che più le sta a cuore. Rendiamo onore al merito.
Poi, però, ci sono i demeriti di quanti, pur essendo (in via teorica) “dei nostri”, inseguono la sinistra sul suo terreno invece di tentare di ripristinare la realtà dei fatti. Non cito Foa per carità di patria e d’altra parte, qui, è già stato chiamato in causa più volte. Mi riferisco anche alle (poche) testate e trasmissioni che, sempre in via teorica, dovrebbero cercare di ricondurre il dibattito sul terreno giusto e non lo fanno.
Salvini mi sembra l’unico che cerchi di uscire dalla pista tracciata dai sinistri, anche se sta sperimentando ogni giorno la differenza che passa tra essere al governo e conquistare il potere…
(no caste)

Anonymous said...

Certo lo spettacolo è stato
osceno, si doveva fare come
come tu hai proposto e cioè
dare un riconoscimento a tutti ed evitare lo sciacallaggio, cosa che poteva imporre un capo dello
stato e non un mandarino d'apparato che risponde a chi
sappiamo.

P.S. Cari lettori lo sapevate che in Italia ci sono centinai di migliaia di italiani a cui è stato tolto il diritto di voto e il diritto a percepire la pensione sociale? La causa è una pena accessoria chiamata
"interdizione perpetua dai
pubblici uffici" e che viene
comminata per qualsiasi condanna che superi i 5 anni
di reclusione, non importa
se il fatto è accaduto in
gioventù e la persona sia totalmente cambiata, questa
è una condanna a vita. In Italia ci sono migliaia di
cittadini che vorrebbero riavere la cittadinanza ma non gli è permesso, essi sono
come dei paria.

Lucio

Anonymous said...

A Salvini mancano le fondamenta filosofico-politiche: solo esse consentono di evitare cedimenti. Egli agisce con determinazione su alcuni temi, ma è sempre attento a cercare un vasto consenso alle sue azioni.
Sua costante preoccupazione è di far vedere che è un buon padre, una brava persone: se spera che i Saint-Just e Robespierre odierni gli diano per questo la patente di bravo citoyen repubblicano demo antifascio, si sbaglia di grosso… e continua asbagliare
Meloni è più radicata in alcuni principi.
Siamo comunque distanti da Orban, dalla sua chiarezza di linea e di azione, ed anche da Putin (v. divieto di dare in adozione bimbi russi a svedesi).
Oreste

Nessie said...

Parto da te, Oreste. Ovviamente quoto fino alle virgole. La sinistraglia del Menga sa sempre dove arrivare e si studia bene azioni e reazioni. Dall'altra parte invece non si sanno fare piani a lungo termine. Ancora una volta gente che dovrebbe essere messa all'angolo, ha fatto tendenza!

Nessie said...

No caste, sì hanno deragliato dal vero problema:

1) i media occupati manu militari dalla sinistra con la loro grancassa (e qualcuno c'è caduto dentro)
2) i buonisti grillioti al governo
3) e alla fine lo stesso Salvini ha dato quel contentino che non si doveva dare.

La mia delusione è tanta e fui profetica (PURTROPPO!) già fin nel titolo del post: UN ERRORE SPIANARE LA VIA PER LO IUS SOLI.

Anonymous said...

con precedenti penali

pare solo denunce senza sanzioni PENALI.
Quindi "legalmente" nessun appiglio, e davanti al "buonismo" inferocito dalle recente risultato elettorale de l' M5, non era il caso di montare ancora questa panna acida. In politica bisogna sapere quando abbozzare.
Avanti verso la prossima provocazione.
ws

Nessie said...

Che palle ws! Abbozza tu, se ti piace. Togliti dalla capoccia che questo diventi un blog governativo!!! Non è né sarà mai la funzione dei blog. Per questo ci sono tanti altri canali. Io non farò mai un blog pro governo nemmeno se lo voto. E del resto sentire un Di Maio che si vanta di aver convinto Salvini fa solo incaxxare.

"Le leggi si possono superare"? E' una frase che fa venire solo rabbia, tanta rabbia! Perciò per favore stammi lontano almeno per stasera! Ho votato per SALVINI NON PER SANTINI, chiaro?
E non abusare della mia pazienza che è agli sgoccioli.

Nessie said...

Sì Lucio so che ci sono Italiani ben più meritevoli del padre di quel Rami, italiani ai quali hanno tolto la cittadinanza.

E questa sera su tutti i TG lo spettacolo è stato ancora più osceno con i 5 stalle che fanno pure la figura di aver convinto il Trucidone che si sente tanto "buon papà". Le glicemie salgono alle stelle! Anzi, alle 5 stalle

Nausicaa said...

Sì Nessi quel suo "è come se fosse mio figlio" fa letteralmente c...are. E ancora di più quel:

"Ha dimostrato di aver capito i valori di questo Paese". la comprensione dei valori si valuta nel tempo e se proprio voleva cavarsi d'impaccio sarebbe bastato promettergli la cittadinanza al 18esimo anno di età. Quando i "valori assimilati" appaiono più chiari. Una grande pagliacciata e di Ousseynou Sy nessuno parla più.

Anonymous said...

Più ancora che il criminale dello scuolabus il problema è di CHI gli ha "armato" la testa e di conseguenza la mano. Ma perchè ai tempi della Boldrini si può dire non passasse giorno senza che qualcuno non fosse incriminato per averla attaccata mentre contro Salvini si può dire e fare di tutto senza conseguenze? Esattamente come ai tempi di Berlusconi. Una delle solite coincidenze? Facciamo una scommessa su come finirà anche questa volta?
Scarth

Nessie said...

Ecco questa foto nauseante di Ramy da Vespa con la bandiera egiziana sulle spalle:

https://voxnews.info/2019/03/26/ramy-festeggia-la-cittadinanza-con-la-bandiera-egiziana/#comments

Appena incassata la notizia, Ramy ha sventolato la bandiera d'Egitto. Alla faccia delle puttanate appena dette da Salvini, secondo cui "Ha dimostrato di aver capito i valori di questo paese" che come suggerisce Nausicaa sono cose che si manifestano nel tempo e non a 13 anni.

Anonymous said...

E come premio per Niccolò e Riccardo: "un carcio ar culo" come dicono a Roma.

Fine.

Lucio

Alessandra said...

Rami ha dimostrato di avere cara la sua pelle e magari anche quella dei suoi compagni, dei professori e della bidella (mai abbastanza ricordata) che viaggiavano con lui.
Giustissimo, per carità.
Ma non tiriamo in ballo concetti altisonanti.
Salvini purtroppo ha parlato come un Renzi o un Gentiloni qualsiasi.

Nessie said...


Faccio mie queste parole...

Bravo, fatti convincere da quel genio di Di Maio. Questo (Rami) ti ha sfanculato in televisione, arrogandosi meriti che, minimo, doveva dividere con altri, dimostrando un’arroganza tipica:

https://voxnews.info/2019/03/26/di-maio-su-ramy-ho-convinto-io-salvini/

Tra qualche annetto seguirà le orme del padre. Ma allora "sarà italiano". E nel paese che concede più cittadinanze-premio di tutta le UE. Vergogna!

Nessie said...

Sì Ale, diventare eroi solo per aver fatto il 112 a un cellulare è un po' poco, e Salvini per giustificare la sua dabbenaggine, l'ha fatta fuori dal vaso.

Nessie said...

Ed ecco i capi d'imputazione (prescritti) per il padre di Rami:

A suo carico, a quanto si è saputo, il reato di permanenza irregolare in Italia, una denuncia per rapina nel '99 e il fatto di aver falsamente attestato di essere un pubblico ufficiale, ma non condanne. I fatti sono stati commessi tra Crema e Cremona e risalgono nel tempo.

Quindi questo padre deve dire grazie ai ns. giudici e alla ns. magistratura. Uno schifo nello schifo!

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2019/03/26/salvini-si-cittadinanza-a-ramy-e-come-mio-figlio-_dddf1f7d-353a-40f4-8a55-c87fe8a70948.html

Jacopo Foscari said...

Il capitone felpato qui ha fatto davvero una figuraccia per dare un contentino al femminiello napuletano grullino suo compare. Se i grullioti pensano di recuperare i consensi perduti svendendo cittadinanze a destra e a manca si sbagliano di grosso. Quanto al capitone felpato si ricordi che a passare dalle stelle alle stalle poco ci vuole. Dicono che Giorgetti gli abbia dato una foto di Renzi come monito, beh temo che il monito non sia stato sufficiente vista la debacle odierna.

Nessie said...

Oggi i politici di successo passano facilmente dalle stelle alle stalle, perché non esiste più nessuna ideologia a fare da collante, da mastice. E la gente è più attenta agli obbiettivi concreti. C'è un problema di esuberi di cittadinanze elargite a manica larga? Il problema sono le restrizioni e i rimpatri. L'Italia ha concesso qualcosa come 380.000 riconoscimenti di cittadinanza in due anni. Ora occorreva dare un segnale forte in senso contrario. Pentagrulli o non pentagrulli.
Salvini ha avuto paura di lanciare il famoso calcio di rigore della canzone di De Gregori. Esiste anche una paura di vincere oltre quella di perdere. Ora da più parti e a grande richiesta gli si chiede di rivelare i guai con la giustizia del padre di Rami :

https://voxnews.info/2019/03/26/salvini-riveli-i-precedenti-penali-di-ramy-sr/#respond

Anonymous said...

Abbozza tu, se ti piace

e dove "mi piacerebbe" ?

Ti faccio un po' di domande
1) esiste una maggioranza antimmigrazionista in questo paese?
2) esiste una maggioranza anti€uro in questi paese?
3) e SOPRATTUTTO , se mai queste "maggioranze" esistessero DAVVERO in PARLAMENTO ( e non solo nei "sondaggi") , reggerebbero queste maggioranza al fuoco di fila di merdia , magggistratura, preteria, servizi segreti ( italiani ed esteri ), banche ,enti "sovrannazionali" , ect ect ?
4) Pensi davvero che se avesse vinto il mitico "centrodestra" salvini in tema di immigrazione avrebbe potuto fare " di meglio " sostituendo il "buonismo/europeismo" de l' M5 con quello di FOGNA ITALIA ?

Chi a queste domande si da delle risposte oneste capisce perché salvini NON PUÒ essere un Orban anche se lo volesse.

Ma di questo vi accorgere tutti quando "botta" dopo " botta" , " provocazione" dopo " provocazione" questo "governicchio" alla fine FINALMENTE salterà....
ws

Anonymous said...

La Lega ha una dote di consensi, al momento, ragguardevole visto le istanze di larga parte della popolazione ampiamente vessata da UE, PD e chi per essi. Se oltre ad avere questi consensi pro tempore avesse anche la metà della consapevolezza sullo stato generale delle cose che circola comunemente qui dentro o per esempio da Blondet sarebbe meglio, molto meglio, per tutti. Godrebbe di quella visione fortemente strategica che sembra mancarle nonchè di quelle indispensabili capacità di auto difesa ancora più carenti. Seguendo con una certa regolarità Radio Padania mi sembra che siano ancorati a una visione molto convenzionale e mainstream delle cose e non si rendono conto con che razza di Poteri e disegni hanno a che fare. C'è da dire che una certa parte degli ascoltatori che interviene coglie questo grave limite.
Scarth

Nessie said...

Senti ws, finiscila un po' con questi commenti da togliattista badogliano! C'è modo e modo di capitolare. Se due minuti prima fai il trucidone duro dichiarando ai 4 venti che la cittadinanza non è un biglietto per le giostre e nel giro di poche ore passi dallo Zenit al Nadir dicendo che Rami è come fosse tuo figlio, i tuoi elettori non te la perdonano, chiaro? Ti costa tanto ammettere che Salvini ha fatto la figura del buffone? E ora per favore basta con queste menate assurde.

Nessie said...

Appunto Scarth. Ma si devono anche rendere conto che oggi l'elettorato è diventato più fluido e incostante come le maree. E che può salire come scendere. Inutile nascondersi dietro al solito pragmatismo come il "compagno" qui sopra : l'elettorato leghista l'ha percepito come un cedimento a quell'idiota di Di Maio e a quella cima di Bonafede.

Nessie said...

Inoltre insisto col dire che se anche uno scivolone come questo non fa una catastrofe, anche i gesti simbolici hanno una valenza. Nessuno per cominciare, parla più del senegalese Osseynou Sy, sparito dai media per concentrarsi in questa cialtronata. Per i merdia rossi, obbiettivo raggiunto.

Anonymous said...

Sulla costruzione mediatica del ragazzino egiziano con la concomitante "sparizione" mediatica dei ragazzini italiani segnalo l'odierna (bella) trasmissione "Sulla Notizia" di Radio Padania:
https://www.youtube.com/watch?v=-qi-UKeD4H8

Poi è chiarissimo che anche se si manifesta qualche perplessità sulla Lega non vi è dubbio alcuno, ma proprio nessuno, che questo è e rimane il miglior Governo possibile perchè considerando quello che il PD, i "tecnici" e i loro mandanti hanno fatto (e farebbero) al nostro Paese perfino un Governo con Jack lo Squartatore, Frankenstein, il Conte Dracula con cannibali al seguito sarebbe già un miglioramento rispetto a Quelli...
Scarth

Nessie said...

Ho ascoltato la trasmissione, grazie Scarth e come vedi anche il cronista di Radio Padania Libera, prende le distanze dal Salvini dicendo che Ramy non era da premiare. Oltretutto si è comportato in modo sbruffone e si è voluto pure arrogare l'intero merito dell'impresa per sé. Ma per favore!
Inoltre vedrai che ora vorrà la sua parte anche l'altro ragazzino marocchino, quell'Adam con gli occhiali. Una volta che innesti di queste dinamiche cedendo, poi non ti salvi più.

Nessie said...

Il prossimo post sarà sul Family Day di Verona e su come i compagnacci cercheranno di osteggiarlo in mille modi.