Nessie New Logo

21 December 2018

Soros, il "loro" uomo dell'Anno



Purtroppo  colui che più d'ogni altro si  è speso contro l'Italia, scatenandogli addosso i suoi nemici che sono  navi Ong, Onlus, ONU e per un'Italia schiava d'Europa e delle élites transnazionali è come il titolo di un film con Bruce Willis: Die Hard, duro a morire. E sta lavorando in tutti i modi per impedire il risveglio del nostro paese, l'indipendenza e la sovranità. Parlo del vecchio malefico George Soros.  In queste ore siamo tutti quanti un po' più delusi e l'incanto dei post primaverili, in particolare quello che titolava "Ma schiava d'Europa Iddio non la creò" , sembrano inseriti in  giorni di luce  ormai lontani, entusiasmi lontani e sogni lontani.  Ho riletto tutti i commenti degli amici e lettori di questo blog: eravamo tutti felici e  contenti, sorpresi positivamente e perfino un poco commossi. Girava un filmato davvero avvincente ed elettrizzante in quei giorni:   questo video .
"Noi umili patrioti abbiamo lottato così duramente per sostenere i nostri eroi" recitava una scritta posta sotto l'ombra del Colosseo in un tripudio di  tricolori sventolanti.
Di Maio, Salvini e Conte dovrebbero guardare e riguardare quel video e cercare di capire che la peggior cosa che si possa fare ad un popolo è interrompere e frantumare questo sogno per gettarlo in pasto a Juncker, a Moscovici e Dombrovskis. Lo so, lo so, il ricatto è pesante. Provate a dire a un Italiano che se fosse passata la "procedura di infrazione" voluta dalla Commissione Ue,  avrebbe  forse perso metà stipendio e metà pensione! O che gli avrebbero prosciugato il conto corrente. E poi vedrete che i forconi li imbraccia sì, ma contro i Dioscuri e il Premier Conte. Criticare è fin troppo facile.

Tuttavia saper tenere con fierezza il punto durante la trattativa sarebbe stato un bel messaggio forte. Anche perché con certa gentaglia bisogna saper fare il muso duro, sennò ti torturano per il resto dei tuoi giorni. Pertanto può avere ragione Claudio  Messora su Byoblu a dire che minacciare di starci col fiato sul collo a gennaio per verificare come spenderemo i nostri soldi è da interpretarsi  come una forma di "commissionariamento" de facto (qui il video) Gentiloni, però deve stare zitto: loro le manovre le hanno sempre scritte (e  fatte) sotto dettatura e  nessuno è così scemo da credere alla loro vocazione autonomista e indipendentista dell'ultima ora. 

Ma torno al Grande Malefico Soros. Non crediate che se ne stia buono e che rinunci ai suoi progetti egemonici anche se ha 88 anni suonati.  Per cominciare ha infiltrato le sue truppe cammellate nelle rivendicazioni ungheresi  in piazza contro la " cosiddetta legge schiavitù" , quella sugli straordinari e dei sacrifici chiesti agli ungheresi per non inserire forza-lavoro allogena.  Ovviamente per questi, e per numerosi altri servigi resi, il Financial Times lo ha insignito del titolo di uomo dell'anno. Quello che sta per concludersi. Non è un bel presagio: THINK PINK! La Finanza si veste di rosa, anche quando pratica stragi. 


La scelta, ammette il Financial Times , è politica: “Di solito scegliamo la persona dell’anno solo in base agli obiettivi raggiunti, stavolta l’abbiamo scelta anche per i valori che rappresenta: Soros è l’alfiere riconosciuto della democrazia liberale e della società aperta, idee attaccate sistematicamente dai populisti”. Bum, smascherati, colpiti e affondati!

Così scrive Roberto Pecchioli nel suo pezzo dal titolo "IL LORO EROE". Glielo daremmo e lasceremmo volentieri a loro, ai circoli finanziari londinesi, "il loro eroe", se non fosse che oltre ad aver attentato alla Lira fino a sprofondarci (1992) lo fece anche con la Sterlina. Quando si dice il masochismo! Masochismo all'Inglese.

L’umorismo sembra diventato una specialità dei gazzettieri di Confindustria, poiché sostengono senza arrossire che “ quella del FT è chiaramente anche una scelta di resistenza: Soros è additato ovunque nel globo, presso una certa opinione pubblica, come l’origine di tutti i mali, l’uomo che in virtù dei suoi soldi e delle speculazioni degli anni Novanta sulla lira e sulla sterlina, ha il potere – secondo le bacheche di Facebook e i siti di complotti – di manovrare l’opinione pubblica di Europa, Americhe, Paesi sperduti della sconfinata Asia, formare e far cadere governi, decidere recessioni e causare improvvisi crolli di Borsa, spostare carovane di migranti da un continente a un altro, svuotare addirittura quei continenti per riempirne altri (Mosè si era limitato a separare le acque per un fugace passaggio). “.

Il buon vecchio George, al contrario, è un innocuo benefattore incompreso dalla suburra populista, un generoso filantropo, vecchia parola dal retrogusto massonico. 

Forse non è l'unico geniaccio del Male che mentre si finge "benefattore", "risucchia i risparmi della povera gente. Ma... chi attacca la moneta sovrana, chi manipola i mercati finanziari, chi ha in mano l’emissione monetaria, finanzia movimenti di popolazioni, manovra l’arma letale del debito e possiede tutto, compresi i media di informazione e intrattenimento, non può pretendere gli applausi delle vittime. 

Durante uno dei suoi frequenti viaggi in Italia a Trento nel marzo di quest'anno (venne anche invitato da Gentiloni  lo scorso anno, senza che nessun giornale gliene chiedesse conto) mise in guardia dai pericoli dell'amministrazione Trump. Ma  mostrò di avercela anche contro Salvini e contro il voto italiano dell'attuale governo. Una ragione di più per rifiutare quel Patto Globale contro la migrazione dell'ONU, veicolo principale del sorosismo. Rinviare, far slittare non basta: occorre bocciare e metterlo agli atti, una volta per tutte. 
"Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal Maligno”.


Capito  o Governo? Se nei giorni più corti, freddi e bui dell'anno,  il sogno di Giugno si allontana e appare nebuloso, noi non lo abbandoneremo  e lo porteremo avanti lo stesso.  Con o senza di  voi. 

34 comments:

Lunatika said...

Cara Nessie, sono la figlia di Marshall. Speravo non sarebbe mai arrivato questo giorno, mi sembra un incubo, invece è la realtà. Papà è volato in cielo sabato scorso. All’improvviso. Ci tenevo a scriverti... lui era felice di collaborare con voi. Ha smesso solo perché con la sua malattia faceva fatica anche a scrivere, ma continuava a leggere. Ha letto fino all’ultimo. Ha letto migliaia di libri. Come sai, era un uomo di grande cultura. Non riusciamo a farcene una ragione. Posso solo chiedervi una preghiera e dirvi grazie per la compagnia che gli avete fatto in quegli anni. Eravate i suoi amici. ❤️😞 vi abbraccio.

Anonymous said...

Cara Lunatika, non conoscevo tuo padre ma mi era capitato di leggerlo qualche volta.
Sono molto dispiaciuta per questo lutto che ti ha coplita.
Ti faccio le mie più sincere condoglianze.
Laura

Nessie said...

Oh, che brutta notizia ci dai, cara ragazza! Sì, vedevo che Marsh non aggiornava quasi più il suo blog e quando passava a scrivere qualcosa qui, era particolarmente sintetico. Si, era una cara persona e sempre con una grande curiosità culturale. Mi spiace solo che vi abbia lasciato in un periodo dell'anno che dovrebbe essere di gioia e letizia per tutti. Abbiamo iniziato insieme quest'avventura del blog ed era un bel gruppo di amici. Qualcuno lo abbiamo già perso per strada : Sarcastycon(Marcello), Johnny Doe. Dietro alle nostre scritture ci sono persone, care e indimenticabili. E' il caso anche del tuo papà. Un abbraccio e un sentito augurio a voi tutti.

Pier Paolo said...

Se le cantano e se le ballano da soli. E si premiano pure tra di loro. Alla Bonino hanno dato il Premio Mediterraneo di Pace 2018. Cioè il premio incoraggiamento all"invasione:

http://www.imolaoggi.it/2018/12/21/a-emma-bonino-il-premio-mediterraneo-di-pace-2018/

Nessie said...

Che poi, è una "sorosiana" e onusiana di ferro pure lei, guarda caso!

Anonymous said...

Un governo di coalizione è un governo di compromessi, e il compromesso porta ad un rinvio su molto ( ma non su tutto ! ) Perché di più per ora non si può, Di maio forse controlla metà del suo partito il che esclude la caduta del governo almeno fino alle europee ma non che il governo possa fare TUTTO&SUBITO.
Ai delusi ricordo comunque che il " risultato" principale di questo governo è che non ce ne è stato uno peggiore : preferivate un PD+ M5+ l€u? Preferivate un cottarelli ? O addirittura preferivate un governo " di centrodestra" appeso ai voti di renzi e /o una pattuglia di M5 comprati dal TRADITORE berlusconi?

Abbiamo solo cominciato a "frenare" una nostra caduta durata venticinque anni e pretendevate forse di " risalire" in 6 mesi? . Non vi fate illusioni , risalire costerà tanto TEMPO , tanto SACRIFICIO , ma soprattutto tanta pazienza , saldezza e freddezza, virtù che gli italiani non hanno mai avuto .
Quindi è inutile che gli italiani sperino in una " salvezza da fuori" si salveranno solo se cambieranno " da dentro", " cuiusque faber fortunae suae".

La situazione è pesantemente compromessa ma, come mostra la ferocia del sistema verso questo governo , non siamo ancora morti. Quindi calma , abbiamo il "miglior governo" da venticinque anni a questa parte , non vi fate " fottere nel cervello " dai merdia , per rabbia o nella illusione che BUTTANDOLO ne avrete uno migliore.
ws

Lunatika said...

Grazie Nessie. Si, ricordo quando morì Sarcastycon. Per lui era come un fratello. Grazie a voi per in pensiero a lui. ❤️

Nessie said...

Don Ws, grazie per il predicozzo filogovernativo. E' chiaro che in sei mesi nessuno fa miracoli, ma la fotografia di ieri di Conte con Moavero e Tria e i due Dioscuri che non si sono presentati, perché non ci hanno (giustamente) voluto mettere la faccia, parla chiaro da sé. Poi nei "merdia" dovresti metterci Blondet che li chiama i "nuovi Tsipras", mentre la sottoscritta non lo ha mai fatto. E dovresti metterci Manocchia (Imola Oggi) e pure Messora nel suo video. Finora non ho visto un tuo commento là sotto mentre continui a ripetere le stesse cose qua dentro.

Nessie said...

Cara Lunatika, un augurio affinché l'anno che verrà ti porti cose buone, dopo questo tuo grande dolore, voglio fartelo ugualmente. Ancora un grande abbraccio.

Nessie said...

@ Ancora x ws. Poi mi pare che aver esortato, nella chiosa, alla chiarezza sulla faccenda sul Global Compact for Migration (e pure quello sui Refugees) dicendo evangelicamente " Sia il vostro parlare sì, sì, No, no; il di più viene dal Maligno" sia un atto di impegno civile che dovresti caldeggiare e sottoscrivere, anziché venire sempre qua col ditino alzato a stigmatizzare.

Ti piaccia o meno, questo fa parte del democraticissimo (ancora per poco) esercizio della critica.

Anonymous said...

@nessie
Bioblu non lo conosco molto , su blondet mi sono già espresso a iosa ( e non voglio infierire ) ma in generale i blogger fanno benissimo a vigilare sulle cadute /omissioni del governo; questa maggioranza deve sentire sempre la loro pressione COSTRUTTIVA ma senza mai perdere di vista la complessità del quadro politico. Demolire è sempre facile ,è costruire che è difficile.

Altrimenti si " lavora per il re di prussia" come si scopre dolorosamente dopo. Ricordiamoci sempre del 1992 quando tutti ( io compreso) buttammo allegramente giù la " prima repubblica" per avere questa cloaca .
Purtroppo pressoché sempre in politica " l' acqua è sporca", ma volendo giustamente "far pulizia " bisogna fare attenzione a non buttare anche " il bambino" perché a riaverne "un'altro" ci vuole molto di più che a buttare via " l' acqua".
Tu hai citato giustamente il vangelo ma il vangelo raccomanda anche di essere astuti come serpenti e che dai frutti giudicherete gli alberi ?
E quanto tempo ci vuole per veder fruttificare un albero ? Io credo molto più di sei mesi..😇
ws

Nessie said...

Sì, senz'altro. E io ti ho già detto che aspetto le Idi di Marzo, pertanto non mi accodo a Manocchia quando scrive scemenze come "almeno gli altri li conoscevamo bene, mentre questi fanno peggio perchè pare che, malgrado le apparenze, dipendano comunque dalla ‘sciatica’ di Juncker, da quel massone di Draghi, dall’organizzazione criminale che si chiama ONU, dalle paturnie della Merkel e dell’imbecille di Macron, nonostante abbiamo votato contro tutto questo sistema. Il fatto che si discuta la manovra economica con i commissari UE ne è la prova".
Tuttavia ti esorto a guardare il video di Messora che ha sostenuto (e sostiene ancora questo governo):

https://www.youtube.com/watch?v=qU-Hv0dX68g

"Uno vorrebbe tanto vederla diversamente....". Una commissione Ue che vuol verificare i conti a Gennaio e che rispolvera la spada di Damocle delle procedura di infrazione, non lascia presagire niente di buono.

Nessie said...

Se è vero quanto sostenuto da Blondet e da Affari Italiani, anche a me è passata la voglia di scrivere. Lo voleva l'Europa? E il governo del cambiamento l'ha fatto:

https://www.italiaoggi.it/news/si-salvano-solo-le-pensioni-fino-a-mille-euro-netti-2323260


https://www.maurizioblondet.it/dedicato-al-governo-della-vilta/

Di che cosa stiamo discutendo? "Qui si tolgono i soldi ai poveri vecchi per dare un “reddito di cittadinanza” ad altri poveri “loro”. Tutto questo è stupido, crudele e insensato".

Lascio pure le illusioni, agli "ultimi giapponesi".

Alessandra said...

Innanzitutto, faccio anch’io le mie condoglianze a Lunatika per la perdita del padre.
Non lo conoscevo, ma ho letto con interesse molti post del suo blog.

Se i globalisti mettono il loro sommo artefice in copertina, quando prima neppure lo si sentiva nominare, è perché considerano serio il pericolo che può portare (per l’oro) la crescita del sovranismo.
Così lo dipingono come un caro, amorevole vecchietto che aiuta i poveri e gli emarginati, e niente di più. Lui non è cattivo! Siete voi rozzi, ignoranti e dissennati populisti che lo disegnate così!
“Il Foglio” ha pensato bene di copiare il FT mettendo in copertina Mozzarella.
Dal loro punto di vista, scelta persino scontata, visto che lo scorso luglio scavalcò il governo e fece sbarcare i clandestini della Diciotti, oltre ad aver messo lo zampino nell’aggiustamento della manovra.

Nessie, mi sono cadute le braccia quando ho letto gli articoli linkati nel tuo ultimo commento.
Sono misure volute dai grillini? D’accordo (si fa per dire), ma la Lega ha il dovere di opporvisi.
Quanto all’UE che ci sorveglia, lo fa da anni: l’unica differenza è che i governi precedenti ratificavano le direttive provenienti da Bruxelles senza fiatare, mentre questo ci ha litigato qualche mese, anche se poi ha ceduto.
Intanto il maxi-emendamento slitta a domani.

http://m.ilgiornale.it/news/2018/12/21/maxi-emendamento-in-ritardo-slitta-la-fiducia-sulla-manovra/1620094/

Nessie said...

Non si possono mettere insieme le pere con le mele, cara Ale. E l'aver accontentato quelle bestie dei grillini, nuocerà non poco anche alla Lega.
L'Ue ci sorveglia da anni, ma come giustamente sottolinea Messora, la Ue ha mangiato la foglia e vuole la rendicontazione di questo governo umiliandolo e rispolverando la minaccia di "procedura di infrazione":

Insomma, è questa sensazione di avere il carabiniere in casa, col fucile spianato, che ti controlla mentre fai i bonifici: è questa l’essenza del commissariamento: la mancanza della libertà di formulare una politica economica, pur nel rispetto dei parametri di Maastricht, che imponevano il limite del 3% di deficit sul Pil e un debito pubblico del 60%.

https://www.byoblu.com/2018/12/21/manovra-finanziaria-commissariati-a-nostra-insaputa-lightblu-13/

Senza contare che sul GCM non c'è ancora quella chiarezza cristallina INDISPENSABILE a rassicurarci, ma una sorta di continua inspiegabile elusione.

Sui link di Affari Italiani, a chi lo dici! C'è più di mezza Italia che è andata in pensione col sistema retributivo e/o misto. Che facciamo? Li mettiamo alla fame perché Di Maio deve nutrire i suoi terruncelli?

Anonymous said...

Non conoscevo Marshall ma è stato un nostro compagno di questa umana avventura così lo ricorderò nella preghiera con i suoi cari. Ci sarà un mondo migliore e più buono di questo.
Scarth

Nessie said...

Abbiamo tutti incominciato insieme questa "umana avventura": io, Massimo, Sauro (che ha lasciato lo "pseudo"), Marsh, Eleonora, Johnny e molti altri. Qualcuno, purtroppo manca già all'appello. Gli anni passano anche quando si scrive degli anni difficili che attraversano il mondo. Riflettevo, caro Scarth, su questa "guerra finanziaria" che dura da così tanto tempo. Da quando abbiamo iniziato sono passati quasi 14 anni e pensavamo che le cose cambiassero a nostro favore, più celeremente.

Anonymous said...

Ciao Nessie, è una guerra che hanno scatenato contemporaneamente su tutti i fronti purtroppo. Non hanno tralasciato nulla: gender, immigrazionismo, sovversioni più o meno militari ovunque, alimentazione, repressione orwelliana e chissà cos'altro di cui non ci accorgiamo neppure. 14 anni fa non riuscivamo nemmeno ad intuire cose che Lorsignori stavano già attuando ai nostri danni e che abbiamo compreso solo molto più tardi. Loro programmano e sanno: noi no. Ora stiamo scoprendo, con orrore, quali sono i rapporti di forza. Nel nostro limitato orizzonte cerchiamo di resistere alla delusione e tenersi saldi. Altre generazioni hanno visto altre guerre mondiali a noi è toccata questa anche se non è come ce la aspettavamo. Per il momento.
Scarth

Anonymous said...

Lascio pure le illusioni, agli "ultimi giapponesi".

Molto divertente , mi dai forse de "l'ultimo giapponese" dopo avermi dato per anni del disfattista ? 😎
Mia cara , in tal caso io non ho alcuna illusione, ma so riconoscere un treno che passa . Gli illusi purtroppo sono quelli che lo lasciano passare ma poi continuano ad aspettarlo.
ws

Nessie said...

Sì, cambia discorso. Non hai detto una parola sul taglio delle pensioni. E sai benissimo che non saranno tagliate solo quelle d'oro, per poter dare un po' di becchime ai terruncelli del Sud col "reddito di cittadinanza". Sei pure masochista!

- Non entri nel merito del video di Messora.
- Non entri nel merito dei dati forniti da Affari Italiani sulle pensioni.

Ma continui con la tua propaganda astratta. Contento tu...ora però basta.

Nessie said...

Perfettamente vero Scarth. E' una guerra scatenata su più fronti, e quelli che hai citato non sono nemmeno tutti. Questi non tralasciano proprio nulla.

Nausicaa said...

La verità di tutto ciò è che finché saremo nell'Euro le pensioni saranno sempre più taglieggiate e impoverite. Vedi Grecia.

Anonymous said...

Sulle pensioni forse c'è stato un malinteso interessato perchè non si tratterebbe di un nuovo taglio ma della proroga del blocco alla rivalutazione già introdotto con la Legge Fornero e tuttora in essere:
https://www.youtube.com/watch?v=5c9a4Cm1Gpw
Quello che è certo è che maggioranza e Governo non avendo fatto NULLA in ambito RAI hanno giganteschi problemi di comunicazione perchè TUTTO quello che fanno passa per canali comunicativi per così dire piddini & C. così è facilmente mistificato e manipolato. Alla fine, rispetto alla massa, a cercare notizie in rete siamo pochi con la maggioranza appesa a giornali e TV di regime che, per esempio, arrivano a beatificare (!) sfacciatamente soggetti come Soros.
Detto ciò restano le perplessità.
Scarth

Nessie said...

Nausicaa, le pensioni e le case di proprietà sono sempre stati la mucca da latte degli eurostrozzini.

Nessie said...

Ciao Scarth, hai fatto bene a mettere questa rettifica di Mario Giordano sul blocco delle indicizzazioni delle pensioni voluto dalla Fornero in poi (l'hanno mantenuto tutti i governoi successivi). Ma certamente se dici di voler eliminare la Legge Fornero ma poi lasci questo o al massimo lo proroghi, presti il fianco a critiche di non poco conto.

Certamente il terrorismo psicologico mediatico per spaventare i pensionati, esiste. Ma i social per combatterlo che tanto piacciono al governo giallo-verde, non bastano affatto.

Anonymous said...

Recuperiamo un po' di fiducia. Su Borghi e Bagnai non ho dubbi:
https://www.maurizioblondet.it/battagliero-e-leale/
Scarth

Anonymous said...

Una delle persone più terribili che ho visto all’opera, Paolo Mieli, ha avuto l’arroganza e la spudoratezza di accusare di antisemitismo i critici di Soros. Te li prendi, te li becchi e guai a te se ti lamenti!
Ricordo che anni fa, nella conferenza di presentazione di un libro di Cirino Pomicino, Paolo Mieli e Gad Lerner, lì in qualità di invitati, hanno in pratica affossato lo scritto dell’ex deputato come dejà vu, inutile. Potevano almeno declinare l’invito.
Oreste

Nessie said...

Oreste, questo di Mieli sull'"antisemitismo"(l'avevo già letto nell'articolo di Pecchioli che vi ho linkato) si chiama RICATTO A TUTTO TONDO. Ricatto morale, ricatto intellettuale, ricatto economico. Accettare di non criticare e subire passivamente un delinquente internazionale nemico dei popoli e delle nazioni, solo perché ebreo, è da respingere in modo deciso al mittente.
Suppongo che anche della mega-truffa di Bernie Madoff, non si possa parlare male, per le stesse ragioni. Non funziona più.

Nessie said...

Scarth, sì Bagnai è molto bravo e dice cose condivisibili. Ma che il PD deve essere l'ultimo a lamentarsi e a rivendicare sovranità dell'ultima ora, nel mio piccolo l'ho scritto anch'io nel post. Dopotutto se siamo in queste situazioni è colpa loro. Questo non va MAI dimenticato.

Tuttavia ieri su "La Verità" di Belpietro che con Giordano sono stati sostenitori del governo giallo-verde, ha ragione nel ricordare che la questione pensioni nella manovra produce mostruosità, come la Finocchiaro (PD) che ha indossato la toga per 5 anni, e che fruirà di un vitalizio dopo 31 ANNI di aspettativa dalla Magistratura. Il CSM ha accolto la sua richiesta di senatrice che, pur di non ritornare a lavorare come magistrata, ha chiesto di poter andare in quiescenza a 63 anni dopo i citati 31 di aspettativa. Purtroppo la grilleria nel suo furore giustizialista, sta creando INGIUSTIZIE!

Morale: si taglia a chi lavora, si regala a chi non ha lavorato!

Massimo said...

Un forte abbraccio a Lunatika e a tutta la famiglia di Marshall. Come scrivi tu, Nessie, alcuni amici che hanno accompagnato speranze e delusioni, vittorie e sconfitte ci hanno lasciato. Altri se ne aggiungono, magari utilizzando altri mezzi. Cosi come noi abbiamo raccolto il testimone da chi ci ha preceduto e abbiamo dato il nostro contributo a conservare accesa quella Fiamma di speranze e ideali, così altri faranno in futuro. Ogni epoca ha i suoi problemi, nemici, mali più o meno assoluti. Con la fiducia che non sara mai finita, perché le madri dei Soros, dei Bergoglio, del Monti sono sempre incinte, ma ci saremo anche noi e chi verrà dopo di noi a contrastarli, onorando i Valori che furono anche di Marshal.

Nessie said...

Sono rientrata adesso dalle consuete visite ad amici e parenti per il tradizionale scambio di auguri. Belle parole le tue, Massimo, che condivido integralmente. Faranno senz'altro piacere alla figlia di Marshall e ai suoi cari.

Anonymous said...

Signora o signorina? se può gentilmente evitare di dare nomignoli del tipo che lei ha usato
per menzionare la gente del sud le sarei grato, sono un medico di Caserta che segue da anni il suo blog.

BUONE FESTE.


Dr R.C.

Nessie said...

Signore, se di tutto il mio post su Soros lei ha colto solo il commento su Di Maio e un reddito di cittadinanza prelevato tagliando i sussidi dei pensionati (anche del Sud), mi spiace per lei. Ho amici e conoscenti meridionali che ci danno regolarmente dei "polentoni" del Nord, ma, a differenza di lei, io non mi offendo né mi impermalisco, anche se la polenta la mangio si e no, una volta all'anno. Buone feste anche a lei.

Anonymous said...

Sul tema di Soros uomo dell'anno premiato per farci invadere c'è anche questo di Pasini:


http://blog.ilgiornale.it/pasini/2018/12/21/premiato-perche-ci-fa-invadere-il-finanziatore-della-sinistra-anti-sovranista-soros-viene-eletto-persona-dellanno/#disqus_thread

Zeta