Nessie New Logo

16 December 2018

False flag o falsi gilet?




Siamo al giallo relativo, quello dei daltonici. E c'era da aspettarselo. Viviamo l'epoca del vero che sembra falso e del falso che sembra vero.  Peggio delle streghe del Macbeth dove  il Brutto è Bello e il Bello è brutto.  Qualcuno aveva troppa fretta di indossare i gilet gialli made in Italy, senza nemmeno cercare di capire che quelli francesi protestano proprio contro la globalizzazione, le corporation delle auto elettriche - quelle che vogliono rottamare i motori diesel, e l'immigrazione clandestina che occupa posti di lavoro, per quelle attività che  anche secondo la vulgata d'Oltralpe, "i francesi-non vogliono più fare". Ma che importa? la realtà è quella che sembra, e non quella che è. 

Gilet gialli e bandiere rosse sono incompatibili, ma la sinistra mondialista tenta di ingannare ancora una volta gli italiani con le "false flag" di gilet gialli fatti indossare agli studentelli gregari sprovveduti e pianta-casini di Milano (c'è un video davvero sconfortante),  ed agli immigrati africani aizzati e fatti inferocire contro un paese che farebbe volentieri a meno di loro. Contro un governo legittimamente eletto da cittadini italiani che si permettono di chiamare "assassino". In un altro paese, ci sarebbero gli estremi per rimpatriarli tutti quanti in massa.  Ma che importa? Basta il colore: giallo! Ed è evento!
Anche se poi è un giallo falso (un fake yellow), serve pur sempre a fare scena. 
Tanto poi ci sono le fotografie, i filmati che vanno per il mondo mentre  i media tromboni e megafoni del sistema,  raccontano  che anche in Italia è già iniziata la protesta contro il neonato governo che guardate un po', fin nel colore ha già il colore del gilet: giallo-verde. Sì perché quei gilet catarifrangenti  e visibili anche al buio,  hanno anche un po' di verdolino nella  loro tonalità giallo fosforo. Insomma, i negri vestiti di giallo e i rossi col pugno chiuso vestiti di giallo sono una perfetta operazione false flag. In questo caso, di "falso gilet". E' mai possibile che dobbiamo essere il paese dell'eterna parodia e delle cialtronate?


I veri Gilets Jaunes per la quinta settimana in manifestazione a Champs Elysées

Tutto si sputtana e tutto perde di credibilità perfino quando varca il confine di Ventimiglia. Diciamo la verità: mi piacerebbe sapere quanti italiani avrebbero avuto l'ardire dopo un  terribile attentato a orologeria (false flag anche questo) come quello di Strasburgo, di manifestare per la quinta volta dopo oltre un mese davanti all'Arco di Trionfo, senza lasciarsi intimidire. Ma questi erano "veri" Gilets Jaunes
Quanti italiani  scioperati abituati ai fischietti della CGIL e ai cestini con la merenda per la  ludica passeggiata fuori porta del sabato sindacal-fancazzista,  avrebbero avuto la costanza di andare avanti per più di un mese rinunciando perfino all'irrinunciabile shopping natalizio, come quelli della  temibile grève francese? Li vorrei proprio vedere i miei connazionali rinunciare ai preparativi delle feste.  Ma quelli che sfidano le cariche e il freddo parigino erano veri Gilets Jaunes.

La sinistra a corto di idee copia i compiti, ruba gli indumenti e il vestiario, aizza i negri contro il governo e il ministro dell'Interno, e cerca di accaparrarsi la piazza. Crea tumulti fasulli "pro migranti" con una  differenza sostanziale:  che mentre i movimenti popolari d'Oltralpe vengono repressi brutalmente dalle forze di polizia (qualcuno ci ha rimesso  pure la pelle),  quelli  nostrani qui   realizzati mettendo extracomunitari alla testa dei cortei,  vengono protetti dalle forze dell'ordine che stanno ben attenti a che nessuno si permetta di intentare delle reazioni contro di loro.
Insomma, la sinistra è il solito Re Mida al contrario e quel che tocca va in...Cambronne.

Tuttavia, come dice la canzone e come vedono i nostri occhi,  Black is Black. Aggiungiamoci anche Red is Red, e fare i Gialli per caso, non porterà molto lontano. Gesù Bambino non è ancora nato e  da qui a Carnevale, mancano  ancora due mesi.

81 comments:

Nessie said...

Qui un video-resumé dell'azione dei Gilets Jaunes francesi (cioè veri) ieri per tutta la Francia:

http://video.lefigaro.fr/figaro/video/gilets-jaunes-le-resume-de-l-acte-v-en-video/5979951485001/

Diffidare strettamente dalle imitazioni tarocche italiane.

Tauros said...

Sulle Auto Elettriche avrei dubbi! Il lavoro si creerebbe se davvero le multinazionali del petrolio (globaliste a tutto spiano) venissero cancellate dalla terra. Auto Elettyriche non-inquinanti, distributori automatici dappertutto e Nazionalizzazione dell'energia... (almeno in italia). Anche gli inceneritori tossici andrebbe distrutti. Sistema THOR ti dice qualcosa? O il Pentolone a Pressione (Vedi su ByoBlu)... Ciao Nessie

Nessie said...

Tauro, può darsi che sulle auto elettriche (comunque inquinanti nelle batterie) tu abbia ragione. Ma il motivo per cui ho tirato in ballo i "Gilets Jaunes" in comparazione alla cialtronata organizzata dalla sinistra immigrazionista italiota è un altro: i primi qualcosa rischiano, gli altri sono dei miserabili tarocchi.
I primi sono contro l'immigrazione, i nostri guitti da strapazzo ci vorrebbero infestare di negri.

Anonymous said...

Ciao Nessie,
condivido in toto quello che scrivi e penso che i sinistri debbano essere davvero malconci… Hai ragione: copiano i compiti e rubano i vestiti (ma se prendessero a prestito qualche idea non mi dispiacerebbe). A questo son ridotti. Anche Beppegrullo ha cercato di mettere il cappello sui Gilet Gialli, come fece a suo tempo con la vittoria di Trump. Non capiscono, i sinistrati, che i Gilet Gialli sono espressione della Francia profonda, come Trump lo è dell’America profonda, e rappresentano idee e categorie che nulla hanno da spartire con la gauche caviar. Se proprio vogliamo trovare un equivalente italiano, dobbiamo tornare con la memoria ai Forconi, ma in questo caso dovremmo parlare di precursori e non di ridicoli scimmiottatori. Come andò a finire coi Forconi lo sappiamo: furono disattivati dividendoli al loro interno. E ben vedere anche i Gilet Gialli corrono rischi, a cominciare da quello che accomuna tutti i movimenti spontanei: se non ottengono una vittoria immediata, o si strutturano o si disperdono in mille rivoli. È una regola della politica che viene immancabilmente rispettata ad ogni latitudine.
(no caste)

Nessie said...

Ciao No Caste, bella sorpresa rileggerti! Sui Gilet Gialli francesi oltre a Grillo, ha cercato pure di metterci il cappello sopra un vecchio relitto lottacontinuista come Mughini,,l'idiot savant da salotto. Più che altro questi "rivoluzionari immaginari" pensano di potersene stare al calduccio e di giocare "all'armiamoci e partite", mandando avanti la loro manovalanza "di colore" col giubbotto fosforescente.

Vero quel che dici: "sono espressione della Francia profonda". Ma gli Italiani si fanno un'immagine "latina" dei francesi che in fondo non corrisponde alla realtà. Per alcuni aspetti sono eredi dei Celti e hanno un territorio variegato come il nostro: un Alsaziano è praticamente parente stretto dei tedeschi. I Normanni e i Brettoni anche fisicamente assomigliano a olandesi e inglesi. Mentre nei Pirenei sono già quasi degli iberici. Insomma, se escludiamo Midi e Costa azzurra, ci sono assai poco rassomiglianti anche nel temperamento.

Il rischio che paventi è reale ed è tipico di tutti i movimenti di massa. Hanno la consistenza delle maree e passata la grande piena, cominciano a nascere rivalità, divisioni interne e diaspore.

Nessie said...

PS: A proposito di fake, Blondet ha messo una Marsigliese cantata da Edith Piaf. Falso: si tratta di Mireille Mathieu. Divertiti a confrontarla con questa:

https://www.youtube.com/watch?v=SIxOl1EraXA

e vedrai che è la stessa, che ha messo la voce della Mathieu con l'immagine della Piaf.
Ormai siamo nel pieno gioco delle TRUE LIES.

irina said...

Riguardo alla sinistra, sono imitatori fanno quello che altri hanno fatto, stanno facendo con contenuti diametralmente opposti ai loro; sono imitatori dietro il paravento dei gruppi marionetta che pilotano dalla loro cabina regia. E' sempre stato così. Sempre. Anche il vecchio partito comunista, alla fine, non fu che una chiesa , svuotata di NSGC, riempita di Marx e affini, al di fuori della quale non c'era salvezza. Una chiesa de sinistra dove tanti cattolici adulti, ma sempre pecore, in confusione sono entrati. Ora che il trasbordo è completato, è scomparsa la Chiesa ed è scomparso il PCI. Entrambi hanno perso identità e dignità. Hanno perduto la loro ragione di essere.

Nessie said...

Più che vero, Irina. Per fare concorrenza alla chiesa cattolica od ortodossa (vedi in Russia) hanno dovuto essi stessi farsi chiesa laica e secolare. Ora però, le due chiese stanno sparendo: la prima è stata infiltrata da loro stessi (vedi Gesuiti e Begoglio), la seconda è stata sostituita da una specie di grande Partito Radicale di massa a guida ONU, basato su diritti. Quando Pannella prima di morire ha detto: "Compagni, abbiamo vinto noi", ha detto semplicemente la verità.

Anonymous said...

Hai ragione, Nessie, si tratta della medesima esecuzione. E a cantare è Mireille Mathieu, indiscutibilmente. La sua voce è simile a quella della Piaf, ma non uguale e non occorre essere “vociomani” per capirlo, basta avere buon orecchio, come noi. Inoltre, Edith Piaf è morta nel 1963 e una sua esecuzione della Marsigliese risulterebbe più datata (altro “suono”, altro arrangiamento). Ripeto, chi ha buon orecchio lo capisce al volo.
Quanto a Blondet (e per tornare al discorso di sopra), non ricordo che cinque anni fa omagiasse i Forconi come fa oggi coi Gilet Gialli. Eppure eravamo in parecchie migliaia a fare presidi in tutta Italia, giorno e notte, all’addiaccio, nel mese di dicembre. Tu partecipasti, come Aldo ed altri amici del Blog, per non dire dell’indimenticabile Johnny Doe. Ma non fummo ritenuti degni di “omaggio”…
(no caste)

Nessie said...

No caste, intendiamoci, chi fa cronaca può sbagliare: riportare dati che poi risultano essere falsi e inattendibili fa parte del rischio del mestiere. Ma mi accorgo che Blondet non ha mai l'umiltà di correggere. Sarebbe bastato che leggesse i commenti di altri su you tube: qualche ascoltatore l'aveva già segnalato che non si trattava della Piaf. A dire la verità, non sappiamo nemmeno se lei avesse mai registrato una Marsigliese. Personalmente sapevo che aveva registrato il "ça ira" dei rivoluzionari francesi. Del resto, non corregge nemmeno i grossi refusi che ci mette nel testo dei suoi articoli, scritti sempre molto in fretta.

Credo però, che questo movimento dei Gilet Jaunes, a differenza dei nostri poveri Forconi, abbia qualche sponsor più importante. Non vorrei sbagliarmi, ma non mi stupirebbe se ci fosse all'interno anche qualche alto esponente dell'Armée, bistrattata, come sai, dall'arrogante Micron.

Nessie said...

PS: Hai visto questo video a Bruxelles? Stanno assaltando il Parlamento Ue contro il Global Compact.

https://www.youtube.com/watch?v=MwzIV5NaYIc


Mi sbaglierò, ma siamo alla fine della dittatura del ventennio e il 2019 può portare interessanti novità. Auguriamocelo.

Giano said...

Ciao Nessie, tutto vero, come sempre. Per i comunisti qualunque forma di protesta è sempre rossa, è di loro derivazione, è "Cosa nostra", come il 1° maggio, il 25 aprile ed ogni commemorazione partigiana. Hanno l'esclusiva della Liberazione, dell'antifascismo, della resistenza, della protesta, di cortei, sit in e fiaccolate, hanno il marchio depositato, il copyright. Ecco perché non sopportano le manifestazioni di altra natura ed ogni volta che c'è una manifestazione di destra o di Salvini scatta subito la contro-manifestazione. Hanno paura che gli rubino la piazza e l'esclusiva.

Ormai questa società è così stravolta e alterata in tutti i suoi aspetti (grazie ai media di regime che diffondono quotidianamente a reti unificate il verbo multiculturale, multietnico, Lgbt, terzomondista e politicamente corretto, che niente è ciò che sembra; e tutto sembra ciò che non è. Così anche i comunisti sembrano persone normali; a prima vista. Buona giornata.

Nessie said...

Ciao Giano, ho provato a mettere un commento sotto uno dei post del tuo blog (quello su Macron e la democrazia), ma non è comparso. Non hai più la sezione dei commenti?

I comunisti di queste ultime hanno sofferto di mutazione genetica: da rossi si sono fatti...gialli ;-). Gialli di bile e di invidia.

Giano said...

A proposito dell'errore di Blondet, lo capisco. Per chi non conosce bene la canzone francese e non ha un orecchio esercitato è facile confondere Edith Piaf con Mireille Mathieu; le voci si somigliano, ma un orecchio attento sa riconoscere subito le differenza. Evidentemente Blondet non deve essere proprio un patito della musica francese. E' scusato, nessuno è perfetto. Ciao.

Giano said...

Ciao Nessie, ora vado a controllare. C'è la funzione "lascia un commento", ma è più complicata di quando necessario. Ed ho l'impressione che non compaia subito. E' un disguido molto fastidioso. Vedo e ti farò sapere.

Anonymous said...

Dici bene: Blondet non ha l’umiltà di correggersi. Se l’avesse, dovrebbe fare pubblica ammenda per essere andato due volte a votare Renzi alle primarie del PD (versando il relativo obolo) ed avere esortato i suoi lettori a fare altrettanto, per aver votato e chiesto di votare M5S, per aver celebrato l’ascesa del Pampero al soglio pontificio ecc. Insomma, dovrebbe buttarsi addosso tanta di quella cenere da restarne seppellito. Invece pontifica sempre, anche quando asserisce l’esatto contrario di quello che pontificava prima…
(no caste)

Anonymous said...

Forte...così in Italia abbiamo i ""gilet gialli-ma dde chè??!!"" di regime, da salotto, pro oligarchia e pro Macron. Mica male...
Scarth

Giano said...

Ciao Nessie, ho controllato; non risulta nessun commento. Il sistema di pubblicazione dei commenti è inutilmente complicato; non compare subito e compare l'avviso di pubblicazione in un'altra pagina, non sotto il post dove risulta solo dopo un po'. Sinceramente questa piattaforma WordPress mi ha stancato. Proprio quel post, che è dell'anno scorso, ho cercato di ripubblicarlo di recente, ma senza riuscirci. Non capisco perché. Poi risultava "programmato" per la pubblicazione posticipata, senza che lo avessi deciso io. Dopo pochi giorni è risultato pubblicato. infatti ora ci sono due post uguali. Insomma, mi sto quasi stancando di stare appresso a questi problemi; passa la voglia di scrivere. Mi dispiace per il disguido. Grazie comunque.

Anonymous said...

PS: domani alla Camera votano quella schifezza da dittatura orwelliana globale del Global Comp. e anche senza essere Nostradamus ho una pessima sensazione...
Scarth

Nessie said...

Vero Giano, non tutti hanno l'orecchio (come dice Jannacci) per cogliere le differenze vocali, ma si dà il caso che sotto a questo link:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=5jtnByONCRk

ci sia un commento in Inglese che dice: "This not Edith Piaf, this is a voice of Mirelle Mathieu !" il quale avrebbe dovuto mettere una pulce nell'orecchio. Pure gli inglesi che sembrano sordi a queste sottogliezze l'hanno colto.

----------------------------------------------

Grazie per l'interessamento, ma anch'io ho rilevato che la piattaforma wordpress è inutilmente complicata.

Nessie said...

Ciao Scarth, domani staremo attenti a quanto avviene alla Camera, ma io non sarei così pessimista. Se quelli di FI votano tutti in massa per il GCM spariscono per sempre, dato che è un bel banco di prova. Se i pentagrulli faranno i franchi tiratori, IDEM.

-------------------------------

I neri coi gilet gialli è già in sé uno sputtanamento cromatico.

Nessie said...

Purtroppo, caro no caste, la memoria corta (anche delle cavolate che si scrivono su prese di posizione politiche errate che poi si ritorcono contro chi scrive) è una deformazione professionale tipica dei giornalisti. Ogni settore lavorativo e professionale ha le sue magagne e i suoi difetti.

Nessie said...

Scarth, a proposito di Global Compact ho messo più sopra per No caste (commento 2, 33 pm) il video di quanto sta accadendo in Belgio. Leggi, per favore questo interessante articolo da Scenari Economici. Che fretta c'era di calendarizzare così rapidamente una questione così importante?

https://scenarieconomici.it/attenzione-domani-si-vota-il-global-compact-for-migration-il-governo-potrebbe-anche-saltare/

Anonymous said...

Intanto la psicopolizia mediatica di stato francese è all'opera contro i Gilet Gialli (quelli veri):
https://sputniknews.com/europe/201812171070759650-france-3-doctored-protest-placard/
Scarth

Nessie said...

Suggerisco di chiamare i VERI Gilet Gialli, col nome francese Gilets Jaunes, tanto per evitare confusioni coi tarocchi nostrani. Un'amica mi ha inviato questo post con immagini violentissime della polizia di Macron. Guarda che roba!

https://lundi.am/Violences-policieres

Anonymous said...

Letto Nessie, continuo ad avere una brutta sensazione ma d'altra parte mi sembra strano che la Lega sia così tranquilla se temesse qualche disastro. Ho visto che il nostro Ws ha commentato l'articolo che hai segnalato: secondo lui la schifezza dittatoriale non passa. Speriamo. Ci mancherebbe solo questa oltre ai vari rospacci che dobbiamo sempre ingoiare.
Scarth

Nessie said...

Ho letto il commento del nostro ws su Scenari Economici e sono abbastanza d'accordo con lui. Troppi interessi incrociati a non fare cadere il governo come è avvenuto in Belgio su questo stesso tema. Se il governo cade e FI va col PD, finiscono male entrambi: il bacio della Morte sarà reciproco. Lo stesso dicasi per un'alleanza 5 stelle + PD e Leu.

Anonymous said...

Davvero impressionante Nessie. Avevo già visto le immagini di quei ragazzini inginocchiati con le mani dietro alla testa come se fossero prigionieri di guerra ma queste sono molto, molto peggio. Un repertorio di soprusi che non ha alcuna compatibilità col rispetto dei diritti umani, civili e politici. D'altra parte le dittature si comportano così e quanto fatto è ancora più grave perchè è avvenuto e avviene sotto la complice copertura della UE, dei suoi potenti tirapiedi e delle varie (finte) organizzazioni di tutela dei diritti umani che stanno zittissime. Che schifo! Come avviene in tutte le dittature però questo aumenterà di molto l'avversione popolare verso il regime.
Scarth

Nessie said...

Quel microbo infimo di Micron, guarda di che apparato repressivo di serve!
Roba da Junta cilena!

Vanda S. said...

Se non l'avete letto, vi segnalo l'articolo (universale) di Marcello Veneziani:

http://www.marcelloveneziani.com/articoli/fenomenologia-del-trombone/?fbclid=IwAR2nEGVhGDrf9ilN3G1QS1bwevHJllFgb_yREm57otXP70e2E8qK8guHOng

Alessandra said...

I Gilets Jaunes manifestano rischiando mutilazioni alla “Robocop” (censurate dai msm, nessuno insorge sui "diritti umani"?), questi qui sono soltanto dei buffoni che si mettono il giubbottino catarifrangente sfilando sorridenti con le bandiere rosse (“Yellow is the new red” si legge in un cartello) e mangiando panini, mettono Macron e Salvini sullo stesso piano (!) e stavano zitti ai tempi del decreto salva-banche e di altre porcherie fatte dal PD (che ora pontifica su come si deve scrivere una “vera” manovra).

https://tv.liberoquotidiano.it/video/home/13411098/gilet-gialli-all-italiana-roma-sfilano-i-migranti-salvini-assassino-.html

Sul GCM, spero abbia ragione ws.
Anche perché l’intenzione, anche per i grillini, dovrebbe essere quella di durare almeno fino alle europee.
Se non per convinzione, almeno per interesse.

Nessie said...

Ciao Alessandra, potremmo dire che se l'abito non fa il monaco il gilet non fa il sovranista.
Lo slogan "Yellow is the new red" è semplicemente roba per lobotomizzati daltonici.


Sul GCM è certo che l'averla calendarizzata alla Camera così in fretta e in tempi sospettissimi (nella settimana a ridosso del Natale) è stato in sé un tiro mancino. O stellino, visto che c'è la zampa di Fico-Boldrino.

Nessie said...

Vanda, l'articolo di Veneziani su Trombon City è semplicemente da incorniciare.

Nessie said...

PS sul GCM. Ecco l'avviso di Casapound a chi voterà a favore domattina. Intanto li vedranno in faccia :

https://www.larampa.it/2018/12/17/domani-si-discute-il-global-compact-casapound-sara-sotto-il-parlamento/

Ho notato che i TG della RAI, al riguardo, hanno attuato il solito zittificio di sempre. Non si sono visti i patrioti belgi fare irruzione nel PARLAMENTO Ue. Non si sono sentite calendarizzare le date sul dibattito parlamentare al riguardo. Foa, se c'era, dormiva. Oppure doveva presentare il libro di Pippo Baudo.

Anonymous said...

La RAI continua ad essere una centrale del PD e chi per esso. Qualcuno ci dovrà spiegare (ed essere molto convincente) come sia possibile che non vi sia stato non dico un completo ribaltamento ma anche solo il minimo cambiamento per quel po' di imparzialità dovuta agli elettori che PD non sono.
Qui però, finchè i tiranni e i loro sgherri infami ce lo lasceranno, c'è un altro notiziario MOLTO più preciso ed interessante sui Gilets Jaunes e molto altro. Si capisce che i nostri aguzzini ed oppressori sono letteralmente capaci di ogni nefandezza esattamente come tutti gli altri dittatori. Che non si diano quelle gran arie da libertari che alla fine sono solo dei tiranni picchiatori e mistificatori:
https://www.youtube.com/watch?v=0MFnSaYLomY
Scarth

Alessandra said...

Nessie, è vero la RAI ha censurato tutto!
Purtroppo non è cambiato nulla con Foa, o comunque così poco da non avere alcuna incidenza sul risultato finale: sbilanciamento spropositato nelle scelte di direttori e vicedirettori dei tg a favore della sinistra. Non li avrà scelti tutti lui, ma non si è neppure opposto. Dai suoi scritti, una roba del genere dovrebbe nausearlo, a dir poco.

http://ilgiornaleoff.ilgiornale.it/2018/12/17/con-il-compagno-foa-la-rai-e-tutta-a-sinistra/

I “compagni” non sono originali neppure negli slogan, visto che “Yellow is the new red” è mutuato dal titolo di un telefilm americano, “Orange is the new black”. Ma loro non sono mai niente di nuovo sotto il sole!

Nessie said...

Sì Scarth, sapevo di quest'altra porcata del Komintern europeo contro la quale avevo firmato anche petizioni on line: la faccenda dei copyright che a quanto pare hanno fatto passare. L'hanno riproposta in versione "modificata" , ma poi l'hanno fatta passare. Anche Roberto Pecchioli ha scritto al riguardo un bell'articolo che se lo recupero, te lo invio. Byoblu a suo tempo si era molto mobilitato contro la schiforma del copyright.

Su Foa mi viene voglia di scrivergli personalmente, da tanto sono disgustata. Scrive un lettore sotto il video di Byoblu: "Gli elettori di Centrodestra che hanno dato la maggioranza a Lega e M5S sono anche utenti dell’informazione Rai: per quale ragione il “compagno” Marcello Foa ha voluto premiare le solite appartenenze politiche ai vertici dei TG?"

Anonymous said...

Già Nessie, per la RAI non mi aspettavo certo che cambiasse tutto all'improvviso. Ma quelli della maggioranza NON hanno cambiato proprio nulla continuando a riconfermare l'impianto del PD! Tutta l'informazione privata TV è contro il Governo e la maggioranza e l'unico mezzo che il Governo avrebbe per spiegare ai cittadini le proprie ragioni senza manipolazioni sarebbe la RAI e loro lasciano anche quella al PD! Ma che logica hanno? Addirittura ho sentito Paragone che snobbava completamente la questione con qualcuno che faceva le nostre osservazioni e lasciava intendere che non cambieranno nulla perchè non è necessario. Robe da matti.
Scarth

Anonymous said...

Attenzione alle sceneggiate truculente. Credo che quello che gira in rete sulle violenze poliziesche francesi sia fasullo al 90%. E' un deterrente illusionistico moderno, anche se non è escluso che si realizzi davvero. Fa il paio con i tagliagole e i condannati in tuta arancione.

IL SAURO

Nessie said...

Ho capito Scarth, sono dei papponi che mirano a ingrassare le chiappe sullo scranno. Non c'è altra spiegazione. Quanto a Paragone, è figlio di un socialistone di Varese (ma con origini meridionali) capace di sopravvivere a tutte le stagioni (compresa Tangentopoli quando azzerò molte teste socialiste). Quindi l'albero si riconosce dai suoi frutti.

Nessie said...

Alessandra, questa fotografia parla assai chiaro:

http://www.dagospia.com/mediagallery/Dago_fotogallery-225676/1087991.htm

Foa ha capito subito come barcamenarsi là dentro in Viale Mazzini e ci sguazza assai abilmente. Ma per i suoi interessi, non per i nostri. In ogni programma Rai, non si coglie un guizzo (dico un guizzo) di anticonformismo, di non allineamento, di originalità, di pensiero divergente dalla solita rancida sbobba de sinistra. Fare i barricaderi su un blog, con ogni evidenza, non gli costava niente.

Nessie said...

Sauro, me l'auguro per quei poveracci! Comunque né io né te, abbiamo la controprova, anche se oggi tutto è possibile.

Eloisa said...

Ne sapevate qualcosa? L'ONU ha fatto passare l'altro Patto, quello per i Rifugiati non soggetto a nessun passaggio parlamentare. L'Italia, e quasi tutti gli stati , ha aderito. Uniche eccezioni, Trump e Orban:

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/onu-approva-global-compact-sui-rifugiati-anche-litalia-vota-1618003.html

Nessie said...

No, so solo per sommi capi che di Patti ce n'erano due: quello per i "migranti", (in discussione oggi alla Camera), e quello per i rifugiati.
Ma anche questo secondo, mi puzza tanto di Cavallo di Troia. Chi stabilisce chi siano i veri "rifugiati"? Sono carte preziose che si danno in mano all'ONU.
Hanno fatto bene Trump e Orban.

Anonymous said...

Da prendere con le dovute cautele, appena sentita sui Radio Padania, sta circolando la notizia che una qualche versione propedeutica del Global Compact sarebbe già stata firmata dall'Italia tramite la plenipotenziaria italiana presso l'ONU a cui il Governo Gentiloni scaduto e a elezioni perse avrebbe dato mandato in proposito in extremis. Spero non sia vero ma la riporto come l'ho sentita perchè c'è da aspettarsi di tutto e il peggio. Sembra che gli unici a non firmare questa versione dell'immondo documento siano stati gli USA e l'Ungheria.
Scarth

Nessie said...

Scarth, leggi quanto ha appena scritto Eloisa sopra e la mia risposta al suo commento. Di Patti scellerati ce ne sono due: quello per i rifugiati e quello per i "migranti". Radio Padania si riferisce forse al primo. E questo primo patto fa parte della solita melina della Dichiarazione Universale dei diritti umani ONU. Solo Trump e Orban si sono ribellati.

Anonymous said...

Sì, credo si siano accavallati i commenti; le notizie in merito sono frammentarie. Vediamo se riusciremo a saperne di più. Da quello che ho sentito però sembra che questo secondo Global Compact di fatto abbia già aperto la porta per metà dato che potrà essere aggirato e interpretato ed esteso a discrezione come è "d'uso" in Italia...
Non c'è giorno che non si inventino qualche fregatura...
Scarth

Nessie said...

Caro Amico, quando io in molti post me la prendo con l'ONU (e trovo pure resistenze qua dentro a comprenderne il perché, come è avvenuto per la scuola), non è per sport né per Hobby. Il ricatto morale sui rifugiati è assai pesante poiché sancito dalla Dichiarazione Universale dei diritti dell'UOMO di cui quest'anno
ricorre il 70esimo, è la paura da parte degli stati di venire annoverato nella lista nera dei "rogue states" (gli stati canaglia).
Il GC for Refugees è stato, a differenza dell'altro, approvato all'unanimità da quasi tutti i paesi, ad eccezione di Usa e Ungheria. E come ben affermi, è un aver aperto già delle porte a metà. Sì, non c'è giorno che non si inventino una fregatura e un modo subdolo per raggirare gli ostacoli.

Ora seguiamo l'altro Patto del Demonio, quello sui migranti.

Nessie said...

Scopro solo ora che nei rifugiati ci mettono pure i "rifugiati climatici". Andiamo bene!:

https://voxnews.info/2018/12/18/nel-silenzio-litalia-approva-il-global-compact-sui-rifugiati/

Nessie said...

PS: Il voto sul GCM invece rischia di slittare. Queste, le ultime:

https://www.lettera43.it/it/articoli/politica/2018/12/18/global-compact-camera-onu-giorgia-meloni/227436/

SA DEFENZA said...

Ciao Nessie , un saluto a tutta la compagnia , ho postato ieri il tuo articolo sulla pagina facebook , sono entrato ora sulla mia pagina e mi hanno notificato il blocco di tre giorni per razzismo, roba e idee da sionisti ovviamente , ci sono tanti troll del PD che stanno a segnalare le più oscure idiozie , ma , purtroppo possiamo farci poco e nulla per non subire questi ingiusti blocchi; te lo voluto dire per semplice informazione e amicizia .

Ad majora !

Nessie said...

Ciao Valter, sappi che su FB se compare la parola "negro" si viene bannati. Alcuni amici che hanno usato il vocabolo, non possono più scrivere per alcuni giorni. Si è arrivati alla ridicolaggine di qualcuno registrato come Negri nel suo cognome a cui non hanno accettato la registrazione.
Volevo informarti, già che sei a tiro, che quando cerco di entrare nel tuo sito per leggere qualche articolo, mi compare una notifica sul pericolo di hacker. Anche questa è una forma di censura. Sì, ad majora.

Alessandra said...

Sul GCR, questo post di Blondet sembra confermare la notizia data da Scarth.
Dal secondo articolo dei tre pubblicati oggi:
A votare per l’Italia è stata tale Maria Angela Zappia Caillaux, ex consigliere diplomatico di Renzi e spalla di Gentiloni. È stata messa a fare la rappresentante dell’Italia all’ONU il 31 luglio 2018 - quando il governo Gentiloni era scaduto ma in carica per gli affari correnti - e confermata (ovviamente) da Moavero e Mattarella.
La data della nomina è corretta, ma lo scorso 31 luglio c’era già questo governo.
Perché la Lega ha accettato di mantenere questa palla al piede sinistronza e filo-atlantista?
È un governo senza potere, che rischia di fare carta straccia di uno dei pochi veri obiettivi raggiunti finora, ossia il dl Sicurezza.

https://www.maurizioblondet.it/una-mia-intervista-sulla-rai-e-perche-e-impossibile-migliorarla/


Anonymous said...

Visto il nuovo formidabile articolo di Blondet?
https://www.maurizioblondet.it/una-mia-intervista-sulla-rai-e-perche-e-impossibile-migliorarla/
Scarth

Nessie said...

Scarth e Alessandra, avete postato lo stesso articolo. Sì l'ho letto e lo sottoscrivo. L'unica cosa che non approvo di Blondet è questo suo oscillare di continuo dallo Zenit al Nadir e viceversa. Un po' di prudenza nelle analisi e negli entusiasmi non guasterebbe.

Ale, sono d'accordo sulle tue perplessità. E vado anche oltre. Perché Borghi scrive su twitter:

,Gli stati membri dell'Assemblea Generale ONU oggi hanno approvato il #GlobalCompactOnRefugees elaborato da UNHCR dopo consultazioni coi paesi aderenti alla Dichiarazione di New York del 2016.

L' Italia ha votato a favore.Chi ci rappresentava? Chi ha dato l'ok a votare a favore?


Sono domande che deve fare su twitter un deputato della Repubblica con incarichi governativi? I semplici cittadini lo possono fare, non un uomo di governo.

Nessie said...

Insomma, non è ammessa ignoranza su questa Zappia. Non si fanno i pesci in barile coi cittadini elettori.

Nessie said...

Ecco le ultime notizie sul Global Compact for Migration. L'Italia non lo voterà, ma intanto è passata la versione "mini" - quella sui rifugiati:

https://voxnews.info/2018/12/18/salvini-italia-non-firmera-mai-global-compact-video/

Anonymous said...

Wonderful beat ! I wish to apprentice at the same time as you amend your web
site, how can i subscribe for a blog web site?
The account helped me a appropriate deal. I had been tiny bit
familiar of this your broadcast provided brilliant transparent concept

Anonymous said...

Hi, I check your blog like every week. Your humoristic style is witty, keep doing what you're doing!

Anonymous said...

Sono domande che deve fare su twitter un deputato della Repubblica con incarichi governativi?
domanda che è anche mia e le spiegazioni possono essere solo due:
1) Borghi ( di cui mi fido molto più del "vanesio"(*) salvini) è escluso dal nucleo dirigente della lega ( o "corte" salviniana )
2)E' un gioco delle parti in cui si incapsula un fronte di scontro giudicato "secondario" ( o da affrontare in un secondo tempo ) per concentrare le forze su un fronte "primario" da affrontare subito
Ovviamente il punto 2 presuppone una strategia ( che se c'è non si vede come la nebbia di totò 😇 ) e il problema politico primario potrebbe essere questo

https://www.qelsi.it/2018/golpe-francese-in-atto-per-sovvertire-litalexit-di-savona-ma-tanto-sara-dexit/

Che ha un fondamento perché bisogna sempre diffidare delle " piazzate" ( soprattutto quelle che nascono sulla buonafede e le buone ragioni delle gente ). Nella storia la "sovversione" " è sempre state lo strumento della "gnosi" mentre l ordine e la GIUSTA legge sono i soli strumenti utili del "logos"
Vi faccio infatti notare che l' unico risultato politico di questi "gilets" è di aver messo fuori gioco le precedenti forze politiche antieuro sia di sinistra che di destra per trasferire la rabbia popolare verso un opportuno NUOVO " contenitore" politicamente "giallo" ( guarda caso come il nostro grillismo.😇
LORO infatti sanno che che per le europee macron sarebbe stato un disastro e avevano bisogno che la rabbia popolare NON VADA ai partiti POLITICI dichiaratamente antieuro.
Poi, " passata la festa gabbato lo santo .. "
ws

(*) almeno questo ciò che ci appare da un paio di mesi : "realtà" o "finzione strategica" ? Lo capiremo solo più avanti , e noi altro non possiamo fare che mantenerci freddi per non cadere nella guerra psicologica del sistema contro di noi.

Nessie said...

La tesi del possibile "golpe" francese in Italia mi convince poco, nonostante tutto sia possibile. Come pure mi convince poco l'idea di un 5 stelle "giallo" alla francese in grado di calamitare consensi, tenuto conto che ora la Le Pen continua a volare nei sondaggi.
Certo, il "giallo" (colore dell'emergenza, guarda caso) crea subito delle associazioni con le "rivoluzioni colorate" e i miei dubbi ce li ho pure io.

In ogni caso, per tornare direttamente e concretamente al discorso su Borghi, la politica non ammette ignoranza e le loro perplessità i politici farebbero bene a tenerle per sé senza conguettii, magari facendo un uso molto più sobrio dei social. Non si nasce esperti in tutto, ma che il GCM si avvalesse di due sezioni (quello dei "migranti"e quello per i "rifugiati"), lo sapeva già Alessandra che lo scrisse nella lettera che molti hanno ricopiato e inviato a chi di dovere:

post: https://sauraplesio.blogspot.com/2018/11/onu-e-patto-globale-quel-falso-bene-che.html

suo commento h. 3, 26 pm.

Se poi i cittadini elettori oltre a votare i loro rappresentanti, devono pure scuotere dal sonno i parlamentari che hanno eletto, allora significa che la democrazia è fottuta.
Morale: Borghi non poteva non sapere e le boiate sovrannazionali onusiane non ammettono ignoranza.
Un po' come le infrazioni che ci recapitano a casa. E che dobbiamo pagare e tacere.

Nessie said...

PS. Hai letto quel che dice Varoufakis su Salvini?

https://voxnews.info/2018/12/18/varoufakis-salvini-sta-preparando-uscita-dalleuro/#comments

Anonymous said...

Sulla buona fede del povero (*) Borghi non ho alcun dubbio; è più che plausibile che non sia al corrente di tutto soprattutto occupandosi a tempo pieno di finanza ed economia. Però, anche a guardare quanto avvenuto tra Governo e UE, ho la fortissima sensazione che sia in atto qualcosa di torbido segnalato anche dalla "strana" vena di Salvini in diversi ambiti. Non vorrei che sottobanco sia avvenuto qualche sporco scambio.
Siamo nella spiacevole situazione di ballare tra la certezza di un nuovo e finale oppressivo e repressivo Governo tecnico/PD/FI e i dubbi non rassicuranti sull' esecutivo e per quel che mi riguarda avendola votata con piena convinzione, anche sulla attuale linea Lega. Come dice Ws ora siamo costretti a farne materia di FEDE cosa che non mi mette propriamente a mio agio.
PS: probabilmente le segnalazioni dell'articolo di Blondet si sono sovrapposte mentre eravamo in moderazione, ciao.
Scarth
(*) dico povero perchè ricordando i suoi lucidissimi interventi mi immagino che strazio per lui (e anche per Bagnai) possa essere stato il rimestamento con la UE ora concluso con gran tripudio dei "Mercati" (e già questo...)

Nessie said...

Scarth, vedo che hai preso il vizio di ws di mettere gli asterischi con note e a pie' di commento. :-)
Il discorso della "buona fede" in politica non si pone. Che si sbagli per buona o per cattiva fede, machiavellicamente ragionando, il risultato è lo stesso. Anche l'imperizia e l'inesperienza o il settorialismo sono carenze.

Invece il tuo discorso sul baratto nell'ombra è un sospettuccio che ho avuto anch'io e l'ho scritto pure da Massimo. Della serie, non vorrei che la contrattazione sul deficit al 2,04 % sulla manovra a Bruxelles dove tra l'altro si tratta ancora, abbia a che vedere con la versione del "mini" Patto dei rifugiati da sottoscrivere.

Della serie, noi vi diamo disco verde per la manovra, voi vi beccate i rifugiati. In passato è così che ha funzionato con Bruxelles.

Anonymous said...

Sì, ho avuto esattamente lo stesso "sospettuccio": approvazione UE contro firma mini Patto immigrazionista. Speriamo di sbagliarci perchè altrimenti la prossima volta chi votiamo se questi, soprattutto l'anti immigrazionista Lega, fanno le stesse cose di Renzi?
Scarth

Anonymous said...

Oltretutto se per caso la Lega avesse fatto uno sporco scambio di questo genere ora sarebbe totalmente ricattabile da tutti i suoi nemici: immaginiamoci che percentuale elettorale avrebbe se saltasse fuori una cosa di questo genere...
Scarth

Anonymous said...

@ scarth che scrisse
se per caso la Lega avesse fatto uno sporco scambio di questo genere ora sarebbe totalmente ricattabile
lo escluderei perché non avrebbe nessuna logica
ws

Vanda S. said...

Piccolo commento su Marcello Foa: lo seguivo e supportavo da anni e credevo fosse una persona inattaccabile e integra, invece gratta gratta è uscito fuori il sionista...la foto di Dago con il vetusto mafioso ne dice molto su certe alleanze....

Nessie said...

Che vuoi che ti dica Vanda? Passati i primi entusiasmi, vedo che siamo già alla Fiera delle disillusioni.

Nessie said...

ws, io prendo le distanze da frasi a mio avviso imprudenti, inutilmente velenose ed estreme come "i due Tsipras" pronunciate da Blondet a proposito di Salvini e Di Maio.
Così come prendo le distanze da Manocchia quando stoltamente scrive su "Imola Oggi" di tenerci un gilet giallo di scorta per manifestare. Se lo facessi, non userei mai, una cosa che in Italia è già stata sputtanata come mostra la foto in alto sul post.

http://www.imolaoggi.it/2018/12/11/armando-manocchia-avete-un-gilet-giallo-tenetelo-pronto/

sulla casta dei giornalisti e i loro disturbi borderline e bipolari, mi sono già espressa. Una cosa però è certa: dopo un anno (e mi sono data questo lasso di tempo per giudicare), ovvero dopo le Idi di Marzo dirò la mia. Per ora faccio come i Greci antichi: l'epochè" .

Anonymous said...

Ws, la mia non è una certezza, ci mancherebbe..., ma un sospetto, un tarlo dovuto a una certo cambio nella linea manifestata ultimamente dalla Lega. Per esempio su Radio Padania questa mattina, a sommarsi alle altre ultime incongruità, ci sono stati un paio di accenni anti- russi. Magari solo coincidenze, superficialità. Ma come sappiamo se le coincidenze si accumulano bisogna tenerne. Per ora facciamo quell'atto di fede che stai perorando.
Scarth

Anonymous said...

https://scenarieconomici.it/il-voto-italiano-al-global-compact-for-refugees-fatevi-delle-domande-e-datevi-delle-risposte/

...robe da matti...
Scarth

Anonymous said...

@ Scarth
io non sto perorando nessuna "fede" anzi , è infatti assai evidente che i due "dioscuri" siano manipolati da l' ambasciata U$A di roma.
Ma la politica ( e peggio ancora la geopolitica) si fa così, si cerca da andare "dove si vuole andare " "spingendo" e " facendosi spingere" in un " gioco da bari", noi sperando che i "nostri" sappiano giocare senza " essere giocati".

E questi due sono i " nostri giocatori" , probabilmente " i meglio" da 25 anni a ' sta parte, quindi me li tengo stretti che altri 25 anni per aspettarne di meglio non ne abbiamo.
ws

Nessie said...

Scarth, ma 'sti bastardoni ormai vogliono disattivare tutte le istituzioni democratiche! Un' ambasciatrice moglie di un diplomatico francese che firma a insaputa di tutti è da mettere al gabbio e ai ferri!
Ma perché i dioscuri non corrono a prenderla a legnate?

Anonymous said...

Ws, tra Trump e chi per esso da una parte e obamiani-clintoniani (che mi sembrano più potenti e in carica che mai...) dall'altra so solo una cosa per certo: noi siamo il menù.
In attesa:
https://www.youtube.com/watch?v=JE6U6N_NUHg
Scarth

Anonymous said...

Nessie, sui dioscuri, soprattutto quello verde, è meglio che non ci penso...però mi sono accorto che sto avendo la stessa reazione di quando sento Bergoglio: scappo, spengo o cambio canale...
Scarth

Anonymous said...

Visto che non bisogna mai farsi mancare nulla ecco qui, appena pescata, così per dormire devo bere dieci camomille:
https://www.youtube.com/watch?v=uFt0ewI6ONU
Scarth

Nessie said...

Beh, ora non esagerare. Fra Bergoglio e Salvini non vedo proprio nessuna rassomiglianza. Invece sono d'accordo con Meluzzi, ma il suo intervento non è stato ben dettagliato. Il Global Compact si avvale di due "pacchetti": quello pro migranti (GCM) che è quello che è stato rinviato, e quello per rifugiati (GCR). Avrebbe dovuto chiarire meglio il fatto che il "mini" per rifugiati ce lo beccheremo per colpa di quella Zappia del PD. Poi è chiaro che il rinvio e lo slittamento non è ancora un NO, e che ha ragione quando parla della mozione della Meloni.

Oggi Soros è stato eletto l'uomo dell'anno e su questo farò il post, perché non sopporto che l'uomo dell'anno sia un essere tanto spregevole.

Nessie said...

Come non essere d'accordo con il video di Messora? E' assai probabile che in queste ore abbia vinto il quadrumviro Mattarella, Moavero, Tria e Conte.

Anonymous said...

Che ci posso fare Nessie, ho quella reazione ormai. Che faccia un atto di fede come suggerisce Ws va bene - non c'è alternativa - ma che mi debba anche sorbire dei sermoni che mi sembra siano in "lieve" contrasto con la realtà dei fatti non fa parte del "tutto incluso".
A Governo in carica da sei mesi non possono dire che la firma del vice-compact sia ancora colpa del PD e che loro non c'entrano. Loro, i nostri, che ci stanno a fare? Se la moglie del diplomatico francese ha firmato contro il mandato del Governo legittimo o a sua insaputa (?) che lo dicano, annullino la firma e la rimuovano. Anche in questo caso mi sembra la gestiscano come hanno gestito la faccenda RAI...
Scarth

Nessie said...

No, come spirito vanesio, trovo che rassomigli piuttosto al Berlusca bauscia milanes del "ghe pensi mi". Vedi la faccenda del Milan e di Gattuso. Quella di Bergoglio è una tua traveggola lontana dalla verità.
Comunque una cosa è certa: S. si deve dare una regolata. Se un governo populista inizia a nascondere o a coprire altarini, beh...sarà la gente stessa che lo disarcionerà. Il sogno era giusto e andrà avanti con o senza loro. E ora basta con questi retropensieri che alla fin fine non approdano a niente.