Ormai è chiaro che qui in Ue dobbiamo sottostare alla "dittatura delle donnette". E non mi sento affatto rassicurata da questo "inferno rosa" che si agita contro tutti noi. Fuori i nomi, tanto per non restare sul vago: in primis, la baronessa Ursula von der Leyen (ha iniziato lei con la dittatura sanitaria prima, e con il concetto di "permacrisi" dopo; ovvero l'idea aberrante che dobbiamo aspettarci crisi permanenti). Senza contare il RearmEurope appena trasformato con la nuova etichetta Readiness 2030. Che è come dire pronti, partenza, via che il 2030 (ovvero l'anno degli espropri) è già qui. Oltre a ciò, Christine Lagarde la strozzina che dal FMI è passata alla BCE, con dei dei mutui-cappio; l'estone Kaia Kallas, le cui proposte irrazionali e il suo velleitarismo bellicista di chi vorrebbe attaccare la Russia, hanno stancato perfino i suoi. Poi volendo arriva la Metzola da Malta, e ora sentiamo pronunciare un nome che suona ben poco belga: né vallone né fiammingo, per intenderci. Ovvero quello di Hadja Lahbib, nome di origine berbera, tenuto conto che i suoi genitori sono degli algerini. Ma è Commissaria europea per la parità e per la Gestione della crisi, più che integrata nell'apparato istituzionale, perciò si sente in diritto di spaventare e intimorire con un video che parla di zaini, di kit di sopravvivenza e di rifugi entro i quali rimpiattarci come topi, in caso di "emergenza bellica". Sempre in modalità "fate presto! fate presto!". Cosa mettere nello zaino della salvezza, secondo lei? Carte da gioco per passare il tempo (72 ore) in assenza di Netflix, fiammiferi, accendino, pilette, medicine e cibo in scatola. Per pagare, usare solo contanti in caso di guerra perché "la carta di credito diventa un pezzo di plastica". Tutto questo, mentre fino a poco tempo fa, ci intimavano di prendere persino un caffè e un gelato con "il pezzo di plastica". Nel mentre, la rapace Lagarde, non fa mistero di voler introdurre quell'euro elettronico, previsto per questo autunno. Ma la confusione, l'incoerenza e l'irrazionalità, il dispotismo ottuso e contradditorio, sono le armi tipiche dei tiranni, e già li abbiamo visti all'opera durante i confinamenti e le varie "misure" nel 2020-21-22. E' dunque questo il nuovo volto della nuova Europa che avanza? Sono tutte buone ragioni per uscirne fuori a gambe levate.
![]() |
Hadja Lahbib e il kit per la sopravvivenza |
Questa Ue si è messa di buzzo buono nella situazione di suicidarsi da sé e i peggiori "parassiti" (copyright Vance) noi li abbiamo direttamente in casa. Non prima di aver fatto fuori i suoi cittadini che perseguita e malversa in tutti i modi. E se devo dirvi tutta la sacrosanta verità, al momento mi fanno più paura gli zaini, i kit per la sopravvivenza macronista, gli elmetti e la mimetica della von der Leyen, le cosiddette "linee-guida" a base di parole insopportabili come le 72 ore di "resilienza", di quanto non me ne faccia lo stesso Trump coi dazi e lo stesso di Putin messi insieme. Non so voi, ma io rivedo e riascolto lo stesso pessimo film della pandemenza in salsa bellicista. Non prima di aver realizzato l'Agenda di Davos con la nuova etichetta da legge marziale Prontezza 2030. Cioè quando non avremo più nulla, ma faremo finta di essere felici. Sempreché saremo ancora vivi.
Passiamo dalle "donnette" agli "omiciattoli". Non poteva mancare Macron, i suoi scudi nucleari e le sue richieste di oro alla patria sotto forma di bond, le sue continue assillanti riunioni dei cosiddetti volenterosi (diventati poi "rassicuratori"), nel tentativo di accreditarsi come leader del continente europeo. Ma soprattutto la guerra è per lui la polizza assicurativa per la sua sopravvivenza politica, tenuto conto che non ha vinto le elezioni e ha un situazione ingarbugliata in casa. Perciò scatena la parodia bellica un po' come in quel filmetto di Brigitte Bardot, "Babette va alla guerra" dove si finge di sconfiggere i tedeschi, in realtà grazie al supporto inglese. Meglio la Bardot di lui - si dirà. Non c'è dubbio, se non altro si occupa solo di animali.
L'Eliseo vuole ora una forza battezzata come "forza di rassicurazione" franco-bitannica, modo edulcorato per intendere soldati al fronte. Ma temo che saranno in molti a defilarsi. Del resto, mettersi al di fuori dell'ombrello americano per inseguire le velleità di Macron, potrebbe costarci caro. Appartiene al novero di chi sgomita per accreditarsi all'estero, poiché impopolare in patria, anche il primo ministro britannico Keir Starmer. Macron e il bigio Premier laburista devono focalizzare bene se sono disposti a permettere che continui il massacro dei popoli russo e ucraino, solo per non finire cecchinati, alle prossime elezioni.
Leggo, non senza un certo divertimento, che l'uomo dell'Eliseo avrebbe tenuto il 5 marzo scorso, un memorabile discorso alla nazione: "La Patrie a besoin de vous". In realtà è dei portafogli dei suoi cittadini che ha bisogno. Pertanto sarebbe pronto a creare un fondo di 450 milioni per finanziare le aziende del settore della difesa "su base volontaria". Un fondo sottoscritto da "piccoli risparmiatori" laddove il denaro investito non potrà essere mosso per 5 anni. Garanzie? Non se ne conosce ancora il rendimento. Mi piacerebbe sapere in quanti si precipiteranno a sottoscrivere questi titoli, ma andiamo avanti.
Sullo sfondo, si agita quello che viene già indicato come il "Quarto Reich tedesco"; ovvero, quelli che non fanno tante chiacchiere ma fiutano gli affari, e si organizzano di conseguenza. Si parla, da parte di Berlino, di un fondo da mille miliardi, equamente ripartito fra opere, infrastrutture e mezzi militari nel cui programma ci sarebbero carri armati, caccia di ultima fabbricazione, bombardieri, sottomarini potenti e droni - una mossa che deve aver fatto agitare Macron, smanioso com'è di non essere da meno. La narrazione che anima questo "armarsi con prontezza" è sempre la stessa: la Russia è pronta ad attaccare l'Europa, pertanto occorre aumentare la sua forza militare. I sacerdoti tedeschi dell'Austerità e del Rigore da "spread" (ve li ricordate?) ora scoprono che si può fare debito sano. Cioè bellico. Ursula benedice.
Si ha l'impressione di dover essere costretti a nuotare in acque torbide infestate da alligatori con le fauci spalancate che non sappiamo come evitare. Più che "parassiti", tutti predatori e predoni.
32 comments:
Si dice che i migliori kapò dei campi di concentramento fossero donne ebree. Naturalmente migliori per l'amministrazione, un po' meno per i prigionieri.
Saluti
Mario
In ogni caso, queste tremende sociopatiche come Ursula, Lagarde, Kaia Kallas & altra pessima compagnia, non ci terrei per nulla a incontrarle. Di contro, anche la parte maschile fa paura. Ho dimenticato di citare Dombrovskis
29/3
Se guardo alle facce di chi dirige questa Ue, penso che basti applicare Lombroso per capire con chi abbiamo a che fare. Donne, uomini e ominicchi che siano, non c'è una faccia umana, in grado di suscitare empatia.
Una cosa è certa, che non si sognino di replicare il "modello Covid" coi coprifuoco e con le chiusure, sennò sarà la volta che il palazzo di Bruxelles verrà messo a ferro e fuoco.
Intanto il Bundestag tedesco ha votato all'unanimità per il riarmo e per fare debito per la spesa militare.
Fabio
Sì Fabio. I Krukki sono sempre unanimi e obbedienti quando si tratta di Blitzkrieg.
E hanno pure ritoccato in quattro e quattr'otto la loro costituzione :
https://www.lindipendente.online/2025/03/21/la-germania-ha-modificato-la-propria-costituzione-per-aumentare-la-spesa-militare/
30/3
"Per pagare, usare solo contanti in caso di guerra perché "la carta di credito diventa un pezzo di plastica". Tutto questo, mentre fino a poco tempo fa, ci intimavano di prendere un caffè e un gelato con "il pezzo di plastica". "
Esatto. Questo fa parte di quegli atteggiamenti dispotici e ottusamente contradditori che, come hai tu stessa hai ben osservato, caratterizzano le tirannie. Non ci resta che liberarcene.
Dario
"Non ci resta che liberarcene."
Facile dirlo e scriverlo. Difficile realizzarlo. Per cominciare, dovremmo costituire un vasto movimento di protesta inter-statuale con altri paesi europei allo scopo di indurre alle dimissioni queste brutte facce che nessuno ha eletto e che ci perseguitano. Ma sono cose che non si improvvisano dall'oggi al domani. E poi ci vorrebbe la materia prima - quella che più manca: giovani coraggiosi, preparati e determinati.
30/3
É come essere su un barcone con schettino chiuso al sicuro in cabina di comando mentre a tutta velocità sta puntando contro dei grossi faraglioni. La storia che si sta compiendo sembra la medesima del povero popolo ucraino che di fatto è stato sbranato dalla tigre non tanto per ferocia di questa, ma per qualche burattino dall anima venduta che giocava a tirarle la coda... Signore pietà!
Dimenticavo.... Il coltellino è per tagliarsi le vene prima di cadere nelle mani dei russi?? O in caso di disastro, quando finiscono i biscottini nello zaino e i soccorsi non arrivano?? Complimenti a chi non dorme di notte per elaborare sti strumenti di stordimento cognitivo... Chissà se dopo la pandemenza sono cambiate le percentuali tra chi ancora si deve affidare a istituzioni preposte e chi le vede per quel che realmente sono.
"Signore pietà!"
Pregare e combattere. Combattere e pregare. Non possiamo fare altro. Ma mai rassegnarsi.
30/3
"Complimenti a chi non dorme di notte per elaborare sti strumenti di stordimento cognitivo... "
Qualche gonzo cui manca il senso del ridicolo, sono certa che salterà fuori, caro Antonio. E magari correrà pure ad attrezzarsi per la nuova cosiddetta "emergenza". Un po' come il tossico che non può fare a meno della sua dose.
30/3
Proprio strano... Non l'avrei mai immaginato...
Queste "72 ore", guarda caso, corrispondono agli ormai celeberrimi "tre giorni di buio".
I satanisti, comunque meri strumenti di "loro", stanno facendo di tutto per far avverare le profezie.
Vedi:
https://x.com/italiadeidolori/status/1905569306567487764?s=19
E comunque, nel caso, io mi preparerò con qualche bottiglia di buon Valpolicella.
ERA ORA che qualcuno mettesse la parte la fobia di essere definito maschilista e affrontare il problema distaccatamente e senza preclusioni me tali indotte .
Non è casuale che lo sfascio dell UE sia avvenuto parallelamente all'aumento delle donne nei posti di potere .
Abbiamo creato magliette da indossare al riguardo e ricostruzioni ben dettagliate.
https://www.maglietteitalia.it/3-donne-guidano-ue/
https://www.maglietteitalia.it/colpa-di-putin/
Anonimo, grazie per il link, ma mettiti un nick, come è buona norma quando si entra qui. Non so quante volte devo ripeterlo. In ogni caso, il rischio di "maschiiismo" la sottoscritta come donna non lo corre. Quella descritta, è la verità oggettiva e basta. E comunque anche gli uomini di potere sono dello stesso gramo livello (Scholz, Merz, Macron, Tusk, Starmer, Dombroskis & pessima Co).
Cangrande, onestamente a quella delle 72 ore che sarebbero i 3gg del buio, non ci avevo pensato. Ma questa come rilevi, è gente molto attenta ai simboli e alla numerologia.
Ho già visto in risposta a quella belga-algerina che fa l'influencer del panico indotto, il kit con prosciutti, formaggi e vini tipici :-).
31/3
PS: Un'altra cosa. Hai notato la "guerra delle parole"? In mancanza di armi vere e di decisioni vere, di indicazioni chiare, questi si fanno la guerra dei vocaboli. "Riarmo", diventa "prontezza". "Volenterosi" diventa "rassicuratori" .Questa roba di cambiare i nomi ha del patologico e ci fa capire che siamo nel Manicomio-Europa.
31/3
@ Nessie - 10.24.
Citazione:
"Un'altra cosa. Hai notato la "guerra delle parole"? ".
Uguale identico che per il "coso-19" e porcherie assassine iniettate.
PNL da quattro soldi.
"Sprint per il vaccino", i "furbetti che saltano la fila" "negativizzati " "asintomatici"
Poi la gravissioa siccitah (a proposito, da 60 anni mai così alto il lago di Garda), il "cuneo salino".
Ma ce ne sono decine e decine di puttanate simili. Sarebbe bello fare una raccolta..
E io ho disprezzato e disprezzo le foche idiote che hanno utilizzato questi termini.
Solo per questo ho troncato rapporti anche amicali, ultra-decennali.
In silenzio. Non mi degno di utilizzare fiato ed energie verso idioti conclamati.
E' cosi' Nessie, siamo agli ordini di queste donnette con in testa la baronessa Ursula von der Leyen che, dopo aver dato corpo alla crisi permanente, si e' inventata, con un colpo di creativita' perversa, il Rearm Europe divenuto poi Readiness 2030.Ma chi ha toccato l'apice di questa catastrofica narrazione tragicomica
e' Hadja Lahbib presentandoci in un video lo zaino della salvezza!!! Siamo proprio in buone mani! Grazie Nessie per le tue analisi che ci fanno sperare in un risveglio delle persone che ti leggono. Rosaspina
"Grazie Nessie per le tue analisi che ci fanno sperare in un risveglio delle persone che ti leggono."
Su questo non mi faccio di certo grandi illusioni, Rosaspina, E' un po' come lanciare un messaggio nella bottiglia in mezzo al mare e sperare che qualcuno lo raccolga. A proposito della tipa belga-algerina ieri Boni Castellane ha scritto un bell'articolo su come questo genere di video tutto sommato molto stupido e ridicolo, serva a portarci la guerra dentro casa tra le pareti domestiche, a partire dagli oggetti più familiari. Insomma, una specie di spot pubblicitario pro-bellico.
31/3
Cangrande se dovessimo interloquire solo con persone intelligenti, temo che rimarremmo soli. Comunque è desolante stare con le pecore che seguono sempre le loro ultime trovate "emergenziali". Spread e pareggio di bilancio (ovvero crisi economica e finanziaria); crisi sanitaria ovvero virus tarocchi e relativi vaccini tarocchi, Green Deal e altre boiate verdi, e ora guerra, sono parti integranti dei piani di esproprio e di repressione delle ns. libertà. Ormai dovrebbero saperlo anche i sassi. Ma il condizionale è sempre d'obbligo.
31/3
Qui, l'analisi semiologica sul kit fatta da Boni Castellane. In realtà un bello spottone pubblicitario pro guerra, diventata così qualcosa di familiare a partire dagli oggetti da mettere in borsetta:
https://www.youtube.com/watch?v=fDcfHSrcBD0
Costei è una specie (una sottospecie) di Chiara Ferragni del paesaggio bellico e dei suoi utensili. E se la ride pure come una Kamala Harris, qualunque.
31/3
Oggi sulla Verita' Giordano ha scritto una cartolina dal titolo:Cara Lahbib, ci serve il kit per scampare a Bruxelles. Da leggere.
Rosaspina
Giordano è troppo gentile. Altro che kit! Per metterci in salvo dalla Ue ci vuole della nitroglicerina, Non intesa come farmaco, ma come esplosivo.
31/3
L’ignavia e la complicità indotta della stragrande maggioranza è uno di motori della corsa verso l’abisso. Devo dire preparato con costanza e pazienza, ma possibile solo perché prima avevano sequestrato la moneta e occupato i media.
Chiaro che uomini e donne sono entrambi immersi in questa cultura mefitica in disfacimento rapido; nessuna speranza di un cambiamento di rotta sostituendo la baronessa, la comare secca e la menade estone. C’è però da osservare che il femminismo, tendenza foraggiate dalle varie fondazioni della plutocrazia angloide, ha contagiato non solo le menadi militanti tipo Femen e le sussiegose politiche dallo sguardo accigliato, ma soprattutto le madri, sorelle e spose. E qui il ruolo della gerarchia massonica che ha occupato la Chiesa da Giovanni XXIII in poi, rottamato la liturgia, messo in soffitta il soprannaturale, annacquato l’etica, seminato a piene mani dubbi ed eresie e deturpato la religione, il looro ruolo dicevo è un stato fattore decisivo. Sarà salato il conto che dovranno pagare, perché Gesù Cristo è sì Re, ma anche giusto Giudice, e di questi due titoli più nessuno ne parla. A riprova del tradimento che è stato consumato.
Come Cangrande, anch’io ho pensato subito ai 3 giorni di buio, anche perché, per combinazione, stavo sistemando, tra gli altri, i file sulle profezie apocalittiche, tra cui i 3gg.
Comunque la verità sta emergendo in modo dirompente.
Ad esempio don Cecotti ha descritto l’Occidente a guida londinese in modo impeccabile, e così pure ha delineato la scomparsa totale del Cattolicesimo politico. E così Lamendola, Viglione.
Si stanno finalmente dicendo le cose come stanno, cosa impensabile prima. E così è sempre più arduo per loro difendere i castelli di carta con cui hanno imprigionato le menti e le torri di Babele che hanno erette nl corso dei secoli della modernità.
Questo non vuol dire che vinceremo, al contrario significa che tenteranno di toglierci tutto, anche il corpo, la vita. A noi resta il compito di dare testimonianza alla verità, costi quel che costi.
Oreste
Certo Oreste, se proprio non si riesce a vincere, si può anche perdere, ma onorevolmente. Mentre chi si piega e si genuflette a " questa cultura mefitica in disfacimento" perde se stesso, il cervello, il cuore e l'anima. Lo abbiamo già constatato ai tempi della pandemenza, che poi è ieri. E sulla quale non è stata fatta ancora giustizia, chiarezza e verità.
Non credo che costoro si fermino solo al femminismo. Dopo aver piazzato donnine e donnette nei posti-chiave in nome delle quote-rose, ecco che arriva il transessualismo, le quote gaie ecc. Il famigerato "mondo alla rovescia", altro non è che il mondo di Satana, dove tutto quanto viene ribaltato.
31/3
In Francia stanno andando anche oltre il kit, con l'annuncio dell'invio entro l'estate, a tutti i cittadini di un manuale diviso in tre parti distinte: una sezione destinata ad aumentare la solidarietà quando si tratta di proteggere se stessi e i vicini; una parte che illustra le azioni da intraprendere in caso di minaccia imminente, con tanto di numeri di emergenza, le frequenze radio e suggerimenti su come chiudere tutte le porte in caso di incidente nucleare ed infine una parte di cui spiega ai cittadini come iscriversi a una forza di riserva, sia essa militare o comunale.
https://lanuovabq.it/it/la-voglia-francese-di-guerra-e-la-boutade-del-kit-di-sopravvivenza
Facendo una ricerca su Google con le parole chiave "blackout 3 giorni" si apprende che sono già state fatte alcune "prove tecniche" per così dire, anche in Italia, ad esempio in Toscana e in Sardegna.
Mi è capitata sotto gli occhi anche questa intervista di un fisico, docente alla "Sapienza" di Roma che già nel 2021 dava delle indicazioni su come affrontare un possibile blackout di 3 giorni in tutta Europa. All'epoca se ne parlò perché era stato Giorgetti, allora ministro per lo Sviluppo economico del governo Draghi, a paventarlo invitando l'Europa a "definire un piano".
https://www.ilgiorno.it/economia/blackout-totale-2c622c3b?live
Come vediamo, se ne parlava già prima della guerra russo-ucraina, un'ulteriore prova che è tutto una prosecuzione della pandefarsa con altri mezzi.
(31/3)
Non stento a credere, cara Ale, che già ai tempi della pandetruffa avessero tentato di fare dei blackout locali. E difatti qualche prova tecnica in Sardegna, Toscana, c'è stata. E aggiungo io, anche Liguria, perché l'ho vissuto in prima persona. Facendo passare il tutto, per "guasto momentaneo". Del resto, se ci pensi bene, se abbiamo avuto pure il "coprifuoco" per tutta la durata del governo Conte 2, (una misura tipicamente militare) è segno evidente che la contaminazione fra guerra sanitaria e guerra militare propriamente detta, sia un dato di fatto. Perfino il linguaggio è stato "militare" come quel dannatissimo termine "divieto di assembramento". Del resto non sono stati pochi gli articoli comparsi anche su CDC che collegano le pratiche di ingegneria sociale subiti durante quel periodo, a quelle propriamente belliche.
31/3
PS: Inoltre non va dimenticato che hanno colto la palla al balzo, mentre eravamo rinchiusi come topi, per mandare avanti le installazioni col 5G. E questo trucchetto di indurre le persone a potenziare le telecomunicazioni dal 4G al 5G, è quello di far vedere che siamo obsoleti, che si può rimanere privi di internet & palle varie....La TIM lo sta già facendo. Insomma, tout se tient.
31/3
...eh sì, Nessie, oramai in Ueropa donnette e omiciattoli la fanno da padrone, o per lo meno è quello che vogliono far credere, visto che sappiamo tutti che i veri manovratori del vapore risiedono altrove. E' sicuramente in atto da tempo una guerra psicologica (campo nel quale gli Anglomassoni sono maestri) il cui vero obiettivo - secondo me - è il controllo delle menti. Controllo che si può ottenere per via diretta (tramite, per esempio, la minaccia, la paura, la coercizione) o per via indiretta (il dileggio, il sarcasmo, il sacrilegio e quant'altro). Il video della Commissaria Ueropea, con la sua surreale e ricercata (tragica) ironia, sta facendo comunque passare il messaggio che in caso di futura guerra (non importa se nucleare o no, e dico no perchè ci sono armi in giro che possono essere letali più di una bomba atomica senza i fastidiosi effetti collaterali delle radiazioni), il volersi preparare per sopravvivere almeno tre giorni è senz'altro inutile. Non solo, c'è (sempre nel video) anche un velato ma non troppo dileggio dei famosi tre giorni di buio a cui fanno riferimento molte profezie religiose. Un satanico dileggio vista la natura e la provenienza del messaggio, e forse questo è il suo vero obiettivo . Tuttavia, si rafforza in me la convinzione che il bicchiere sia sempre mezzo pieno, e che tutto quello che una volta le forze oscure potevano fare di nascosto ora sono costrette a farlo in piena luce, dando la possibilità, a chi a occhi per poter vedere, di poter anche discernere. Ora il Male è nudo, e sta a noi scegliere da che parte stare...
1/IV
Ciao Bruno, lieta come sempre, di leggerti. Ueropa, Neuropa...non riusciamo proprio a fare a meno di sentirci estranei a questo progetto, costruito accuratamente sopra la nostra testa. E come ben saprai, le 12 stelle sul drappo azzurro, non sono di certo quelle della Vergine Maria, tenuto conto che il loro compito è sempre stata la volontà di scristianizzazione. Ida Magli scrive che si riferirebbero alle 12 tribù di Israele. Si', sono convinta anch'io che le 72 ore (o vero i tre giorni di buio) facciano parte di una loro simbologia a carattere gnostico.
Sono invece dubbiosa sulle tue conclusioni ottimistiche. Specie quando scrivi che sono costrette a farlo in piena luce, "dando la possibilità, a chi a occhi per poter vedere, di poter anche discernere".
Io la penso come lo zio Hitch(cock), quando diceva che il miglior modo per nascondere qualcosa di scomodo, è di metterlo in evidenza. E lui stesso, si intrufolava di soppiatto nei suoi film, facendo finta di mettersi in evidenza, ma in realtà, mimetizzandosi perfettamente nel gioco delle comparse, in modo tale da passare inosservato. Spero di essermi spiegata, ma la penso così. In altre parole, questi stanno giocando a rimpiattino e molti allocchi abboccano e abboccheranno ancora.
1/4
Capisco Nessie, e non hai tutti i torti, ma il vedere questo agire così spudoratamente pubblico lo ritengo sempre un punto di debolezza piuttosto che di fortezza. Se conosci il nemico e conosci te stesso comunque potrai combattere alla pari. In fondo, il tunnel degli orrori del Luna Park funziona solo se dentro c'è il buio completo. Ma se si accendono tutte le luci, ogni fantasma mostrerebbe la sua il suo meccanismo e sicuramente la paura svanirebbe. Attenzione, questo non vuol dire che è tutta una burletta e non si tratta certo di manifestare uno sterile ottimismo, ma piuttosto impedire al meccanismo di induzione della paura, innescato dalla guerra psicologica, di avere effetto sul morale. Che poi si vinca o si perda, è un altro paio di maniche. Per quanto riguarda gli allocchi... il crivello degli avvenimenti è già in azione per separare il grano dalla pula: che gli allocchi seguino gli allocchi. Abbiamo resistito al sacro siero, siamo pronti per ben altro...
1/IV
Questo è vero, Bruno. Aver resistito al sacro siero (che purtroppo viene a tutt'oggi sacralizzato senza che i responsabili siano stati messi al gabbio), è già un punto di forza.
E' solo che ritrovarci Ursuletta in versione elmetto e mimetica, dopo averla vista indossare il camice bianco con siringa, mi deprime un po'. A proposito, l'avrai sentita questa sera invocare il nuovo Piano Vendetta contro i dazi.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2025/04/01/von-der-leyen-leuropa-e-pronta-a-vendicarsi-sui-dazi-usa_4aa890c2-360d-4e06-ada4-b3d89c406bab.html
1/4
...sentita, sentita... Intanto Vance verrà presto in Europa, comincerà a negoziare i dazi nazione per nazione e vedremo quanto questa Ueropa resisterà
1/IV
Post a Comment