Uscire dall'OMS (anche se sulla scia delle decisioni trumpiane) non sarà una passeggiata per noi. Intanto bisogna vedere se in USA le grandi lobby farmaceutiche legate direttamente alla finanza consentiranno al governo Trump di attuare una politica sanitaria indipendente. Risulta pure che intorno a Bobby Kennedy jr, abbiano già scatenato l'intero suo clan parentale al completo (notoriamente il clan Kennedy è dem). Ma non mettiamo ostacoli alla Provvidenza.
Scendiamo piuttosto sul pratico e più nello specifico parliamo di noi, cioè della periferia dell'Impero. Già si parla di divisioni all'interno della coalizione di maggioranza, con un Tajani, solitamente "atlantista di ferro", che in questo caso, però si smarca pure da Washington. "Forse in un mondo globalizzato un'istituzione simile è indispensabile", ha commentato infatti lo stesso Tajani su "Affari italiani".
In ambito leghista Salvini sui social si esprime così: l'Italia non deve più avere a che fare con un centro di potere sovranazionale - profumatamente finanziato dai contribuenti italiani - che va a braccetto con le multinazionali del farmaco. Usiamo quei 100 milioni per sostenere i malati in Italia e finanziare i nostri ospedali e medici!".
Una proposta sulla quale per il momento Fratelli d'Italia e Forza Italia si mantengono tiepidi. Quindi, cominciamo già a dire che mentre la Lega spinge, gli altri partiti di governo frenano. Inoltre, c'è da fidarsi di una Lega che dopo le sparate di Salvini può vantare solo i soliti Borghi e Bagnai, mentre tutti gli altri tacciono? C'è da fidarsi di governatori a caccia di terzi e quarti mandati come Zaia che si è mostrato più accanito di un piddino alla Boccia durante il periodo pandemico? O peggio, di un Fedriga legato indissolubilmente all'immagine dei poveri portuali triestini docciati dagli idranti della polizia alle 6 del mattino?
Ma andiamo avanti.
A fugare ogni dubbio e a togliere le illusioni, ci pensa il ministro della Salute Schillaci, passato alla cronaca, come Orazio "Ponzio" Schillaci, la cui arte di lavarsi le mani è ormai cosa nota. E' noto che l'attuale ministro della Salute facente parte del passato ISS, abbia lasciato alle strutture ospedaliere la libertà di organizzare come vogliono, ogni eventuale "emergenza" sanitaria. Ciò significa che vediamo mascherine, distanziamenti, dinieghi e limiti di visite parentali e pure ospedali che richiedono certificati di avvenuta vaccinazione ai ricoverati, a seconda del capriccio dei dirigenti. Siamo dunque ancora in piena anarchia legislativa, a discapito degli assistiti.
Ma ecco cosa dichiara il ministro stesso al Sole 24 ore a proposito dell'OMS. “Dobbiamo rafforzare il ruolo dell’Italia e del nostro modello nei consessi internazionali perché isolarsi non rappresenta una strada percorribile per affrontare le complesse sfide sanitarie globali del nostro tempo. Il nostro obiettivo dev’essere contribuire a rendere più efficace e trasparente la governance mondiale della salute, nell’interesse dei cittadini e dell’intera comunità internazionale”.
Inoltre nella citata intervista, minimizza i versamenti del nostro paese all'OMS arrivando a smentire quanto affermato da Salvini sui 100 milioni di stanziamenti a detta organizzazione:
“Faccio chiarezza sugli stanziamenti : l’Italia partecipa all’Oms attraverso il versamento annuale di un contributo obbligatorio che nel 2024 è stato pari a circa 18 milioni di dollari. Nello stesso anno ha inoltre versato contributi volontari per un totale di circa 7,8 milioni di dollari, destinati a finanziare le priorità del Programma di lavoro, come approvato dall’Assemblea mondiale della Sanità a cui partecipa. Questo finanziamento ci colloca al 19° posto tra le nazioni dell’organizzazione”.
E allora? Dov'è il problema? Se anche versassimo pochi spiccioletti, uscire da un carrozzone burocratico, corrotto, mendace, diretto da personaggi come Tedros Ghebreyesus e sussidiato da altri magnati del calibro di Bill Gates è sempre un affare per una nazione che vorrebbe avere le mani libere in materia di politiche sanitarie, di libertà di ricerca e di cure.
Serve altro? Sì che serve altro...
Pare che il ministro Orazio Schillaci abbia investito Centomila Euro in azioni di otto aziende farmaceutiche, tutte quotate alla borsa di New York. Sono nel portafoglio di titoli del nostro ministro Tentenna con qualche sospetto di eventuale "conflitto di interessi". Ne parlano molte testate mainstream e non solo qualche sparuta testata "alternativa". Qualche fonte? Il Fatto, Affari italiani
Pertanto, lasciamo ogni speranza a noi che vorremmo uscire dal carrozzone Oms. A proposito, Speranza (quello con la S maiuscola, ministro della Sanità dei due peggiori governi Conte e Draghi) ha ripreso a promuovere il suo libro piantonato dalla Digos che se ne sta lì a difenderlo da ogni eventuale contestazione, nonché dal servizio d'ordine piddino. E' accaduto a Villafranca di Verona. Ave o Spes, morituri te salutant.
San Gilberto
![]() |
Le ultimissime di Speranza: Tachipirina e vigile attesa sarebbe stato inventato dai "no vax" |
San Gilberto
24 comments:
"Ave o Spes, morituri te salutant."
E difatti si parla di 40 morti al giorno, nell'indifferenza generale assoluta. Mentre i carnefici becchini continuano indisturbati a farsi vedere in giro. Non credo che usciremo dall'Oms e non credo nemmeno che riusciremo ad avere giustizia di tutto quanto è accaduto. Troppo forti gli interessi in ballo.
Chiara
Big Pharma, Nato, Finanza e Oms sono un unico intrico di porte girevoli. Cerchiamo però di non cadere nello sconforto, sennò non ne verremo mai a capo. Loro sono costretti a negare l'evidenza, sennò è finita. Speranza che continua a promuovere il suo pessimo libro è un insulto verso chi ci ha rimesso la pelle o è in sedia a rotelle.
https://www.maurizioblondet.it/nato-ed-oms-sono-una-cosa-sola-e-big-pharma/
4/2
Tra l'altro è sempre Speranza che dopo aver rifiutato nei suoi protocolli, farmaci d'ordinanza come gli antiinffiammatori, ora ha dichiarato che "Tachipirina e vigile attesa" è tutta un'invenzione dei "no vax". Che lui non lo ha mai detto e soprattutto non lo ha mai adottato nel suo protocollo. Che faccia tosta!
Fabio
Una grande faccia di palta, direi. Per non dire di peggio. Oltre ai danni, ci tocca sopportare anche la beffa! E tutto perché chi doveva essere schiaffato in galera con la chiave gettata in mare, si ritrova ancora in circolazione.
4/2
Scrive l'avvocato Renate Holzeisen:
"È necessario che noi europei insistiamo affinché il giorno della liberazione arrivi il più presto anche da noi, perché in questa situazione, in cui i registi dell’OMS (Bill Gates & Co.), i burattinai di troppi governi, si concentrano più che mai sull’Europa (il loro Eldorado a causa dell’ idiozia e corruzione di gran parte dei nostri politici di pessimo livello), la nostra libertà va definitivamente riconquistata!"
Tutto vero, ma bisogna che i movimenti che prima manifestavano contro i vari Conte, Speranza, Draghi e contro il famigerato greenpass, riprendano quota e si rifacciano sentire. Invece Speranza l'impunito ora si mette pure a farci la morale e a raccontare balle clamorose.
Dario
Sono d'accordissimo, Dario. Senza un minimo di azioni dimostrative e clamorose non si ottiene un bel niente. La gente purtroppo vuole dimenticare in fretta e pensa che la "guerra" ( in questo caso sanitaria) sia finita. Non è così, e la protervia di Speranza parla chiaro. Fa l'arrogante e conta palle a tutto spiano, perché vede che i movimenti sono rifluiti. Si è discusso a lungo del caso del cardiopatico triestino a cui l’ospedale Cattinara avrebbe negato un intervento al cuore perché aveva rifiutato di vaccinarsi. Quattro le vaccinazioni richieste e non fatte: contro pneumococco, Covid, influenza e Herpes Zoster. C'è rimasto in circolazione solo il comitato Fortitudo che possiede un canale Telegram e si è distinto su molti casi sanitari e anche di questo, oltre a quello di Torino, dove non volevano restituire le spoglie di un povero paziente deceduto, perché ritenuto "infetto" e pertanto buttato in un sacco nero di plastica.
https://presskit.it/2024/09/06/la-tecnica-lotta-non-violenta-del-comitato-fortitudo-porta-grandi-risultati/
5/2
Eh si' ,ho forti dubbi che l'Italia riuscira' ad uscire dall'OMS e attuare una politica sanitaria indipendente. E' un po' difficile raggiungere tale obiettivo visto che abbiamo un Ministro della salute talmente pusillanime da lavarsi le mani come Pilato e lasciare le decisioni alle diverse organizzazioni sanitarie(ospedali, case di riposo ecc.) e che ha un grosso conflitto d'interesse avendo un buon numero di azioni di alcune case farmaceutiche. Il comportamento dell'ex ministro della salute Speranza poi e' a dir poco vergognoso, come si sente in questa trasmissione di Radio Radio : Camuso faccia a faccia con Speranza:" Risponda sulla vigile attesa.
Ci vuole un miracolo!!!!
Rosaspina
https://youtu.be/0Fk_xLJy_LM?si=4kHBJX1fMSA69EZ-
Qui come è stata trattata la giornalista Angela Camuso.a Verona dove Speranza ha potuto tenere indisturbato il suo incontro del Piffero.
Rosaspina
Grazie Rosaspina. Ho appena visto questo vergognoso video dove è evidente che costoro mentono sapendo di mentire. Bravissima e coraggiosa Angela Camuso, giornalista della "Verità". Vergognosa la condotta mendace di Speranza e dei suoi compagnucci comunisti dai quali si fa proteggere. Il suo libro più che "Perché guariremo" dovrebbe titolare "Perché mentiremo". A costoro è rimasta solo la menzogna.
5/2
C'è anche quest'altro link dove la Camuso dichiara di essere stata strattonata da un agente della Digos, cosa gravissima!
https://www.radioradio.it/2025/02/angela-camuso-racconta-in-diretta-il-blitz-da-speranza/
Appena visto il video, grazie. Cosa abominevole, uno sbirro della Digos che strattona una giornalista nell'esercizio delle sue funzioni! Questi signori, con ogni evidenza, preferiscono i giornalisti che applaudono Draghi senza nemmeno avergli fatto le domande. Mi hanno appena riferito che Speranza è stato contestato fuori dall'edificio in cui ha fatto la conferenza, ma che è uscito da una porta secondaria.
6/2
Anche i giudici del TAR del Lazio che nel 2022 annullarono il famigerato protocollo sono "un'invenzione dei no-vax"?
https://www.farmacista33.it/lavoro/19576/covid-paracetamolo-e-vigile-attesa-tar-lazio-annulla-indicazioni-ministero.html
Vergognosi come e perfino più di Speranza sono quelli che lo difendevano attaccando la Camuso in stile muta di cani feroci, per impedirle di incalzarlo ulteriormente. E quell'agente che, per poter lavorare, avrà dovuto farsi sierare proprio "grazie" a quell'ex ministro ...
Sarà difficile uscire dall'OMS finché saremo dentro l'UE, temo. Schillaci, con i suoi conflitti d'interesse, è stato messo lì per garantire lo status quo. Con un altro "meno allineato" Mattarella avrebbe messo il suo sostanziale veto come con Savona ai tempi del governo Lega-5 Stalle.
Una nota "tecnica", Nessie: il link all'intervista di Schillaci sul "Sole 24 Ore" si apre una pagina nel tuo blog, con la scritta Sorry, the page you were looking for in this blog does not exist.
(6/2)
Ciao Ale, inizio con la "nota tecnica": ho messo a posto il link del Sole 24 h. che ho con ogni evidenza sbagliato a digitare, a causa della fretta. https://www.ilsole24ore.com/art/schillaci-l-italia-non-uscira-dall-oms-AGuz8ZcC
Il fatto che questo ministro "pesce in barile" (oltre a Ponzio Pilato) sia pure in conflitto di interesse, non promette niente di buono ai fini di una uscita dall'Oms. Poi non dimentichiamo che in fondo è stato il boccone amaro fatto ingoiare alla Meloni per poter mettere in piedi una squadra di governo. Infatti Schillaci ha al suo attivo ben due anni di esperienza nel CTS negli anni peggiori che sappiamo.
Vengo al video. E' evidente che Speranza era lì a Villafranca di Verona, con tutti i suoi scagnozzi piddioti e che la conditio sine qua non per poter fare le sue riunioni promozionali è di andare "superprotetto". Onestamente, conoscendo chi sono i comunisti, non avrei avuto lo stesso coraggio della cronista della Verità di avventurarmi da sola, nella fossa dei serpenti. Comunque, chapeau!
6/2
Una nota apparentemente OT: per caso hai notizia del sito Voxnews, sito prevalentemente antiimmigrazionista ? Lo hanno fatto chiudere? Vedo che mi compare la scritta "Impossibile raggiungere il sito".
6/2
Sì, è stata davvero coraggiosa e ha mostrato l'infinita malafede di quel soggetto.
Voxnews a volte compare con la schermata delle notizie ferma al 1° ottobre. Oppure, come succede adesso a te, con la scritta "Impossibile raggiungete il sito".
È una situazione che va avanti, appunto, da ottobre. Ho provato a cercare notIzie, ma invano. Sembrano scomparsi nel nulla.
(6/2)
Sull'intervento del figuro rettiliano a Villafranca di Verona, è risaputo e confermato che gli spettatori plaudenti erano TUTTI piddioti selezionati e filtrati all'entrata.
Il rospo è entrato e uscito da una porta secondaria come un sorcio, tale è. Fuori circa 300 persone che gli avrebbero fatto la pelle.
Secondo me è evidente che aspettano l'esasperato di turno per creare un martire.
Intanto lo utilizzano per dividere ulteriormente il popolaccio.
Su quelli che "ci salveranno", qui un articolo di Mazzucco su Kennedy jr., con sotto alcuni commenti interessanti.
Non se ne salva uno... (tralasciamo il pagliaccio Trump, servo dei soliti "loro"):
https://luogocomune.net/news-internazionali/robert-kennedy-%C3%A8-diventato-pro-vax
Grazie Cangrande. Quando il rospo venne a SP, si dovette rifugiare nel cesso di un bar da tanto parapiglia c'era in giro. Mi domando se queste sue tournée piantonate dai suoi stessi sgherri, non le faccia apposta a scopo provocatorio, per passare per martire.
Letto il pezzo di Mazzucco e sinceramente la delusione che mostra lui è anche la mia, la nostra.
7/12
Alessandra, la Camuso intorno a questa porcata che le hanno somministrato, è riuscita a creare non dico uno scoop (i merdia generalisti, a parte la Verità tacciono), ma senz'altro un bel precedente. Non so se hai notato che quando lei ha parlato a Radio Radio (secondo video) era presente l'avv. Renate Holzeisen che è una dura che non perdona:
https://www.radioradio.it/2025/02/angela-camuso-racconta-in-diretta-il-blitz-da-speranza/
7/2
In ogni caso per chi ancora non avesse firmato la petizione per uscire dall'OMS, qui c'è il collegamento. L'aveva già lanciata Byoblu:
https://associazioneverita.wixsite.com/veritanascoste/petizione
Per quel tanto che possono valere le petizioni.
Fabio
Ne ho già firmata una con CitizenGo, comunque grazie. Magari la ripeto. Mi piacerebbe però, sapere che fine fanno questo mucchio di firme raccolte.
7/2
Ho visto oggi il video. La presentazione del libro è stata organizzata dalla sezione del PD di Verona, per cui non c'era da aspettarsi nulla di diverso da parte degli astanti. In pratica Speranza giocava in casa, almeno lì dentro.
Intanto per ora solo la parte "salviniana" della Lega parla di uscire dall'OMS, mentre quella degli Zaia e dei Fedriga non credo sia d'accordo, visto che ci sono anche degli interessi dietro: a Venezia c'è l'unica sede europea, mentre a Trieste, presso l'Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina, è presente un centro di collaboratori OMS.
https://www.repubblica.it/politica/2025/01/25/news/zaia_contro_lega_uscita_oms-423960073/
https://www.pnrr.salute.gov.it/portale/temi/p2_6_10.jsp?lingua=italiano&id=1786&area=rapporti&menu=mondiale&org=9
Quanto al centrodestra, l'assessore alla Sanità della Regione Lombardia, Guido Bertolaso, ha escluso l'uscita dall'OMS mentre la consigliera di Fratelli d'Italia Patrizia Baffi dice che "non è nel programma di governo".
https://www.rainews.it/tgr/lombardia/video/2025/02/bertolaso-impensabile-uscire-dalloms-trump-meloni-272fae18-05a9-423a-bce8-f90c09d21540.html
Nell'UE, per ora solo l'Ungheria accenna alla possibilità di seguire Stati Uniti e Argentina. Dubito che sia sufficiente, almeno per ora, a innescare un "effetto domino".
https://it.euronews.com/my-europe/2025/02/07/ungheria-fuori-dalloms-dopo-gli-stati-uniti-e-largentina
No, non sarà una passeggiata.
(8/2)
Il discorsetto foglia-di fico che l'uscita dell'OMS "non era nel programma" è anche il leit motiv di Schillaci. Quando non sanno cosa dire si attaccano al programma. Sinceramente, cara Ale, non credo più alle sparate di Salvini e mi pare tanto il solito giochino delle parti: la Lega veneto-friulana dice che è impossibile, mentre i soliti due Borghi e Bagnai dicono di sì. Ma questo giochetto lo abbiamo già visto e sentito. E' il solito giochino dei poliziotti buoni e di quelli cattivi che ci ha già rotto i cosiddetti ai tempi della pandemenza. Non credo che abbiamo più voglia di farci prendere per i fondelli.
Tra l'altro, sempre per rimanere nella gabbia Ue, hanno già fatto capire che non rinunciano ai fact-checker (ovvero, i censori) per portare avanti il loro Digital Service Act (DSA). E questo significa che se anche gli Usa tireranno i cordoni della borsa, per pagare loschi figuri come i censori, potrebbero chiedere denari direttamente a noi. Un po' come hanno fatto coi "navigator", figure del tutto irrilevanti.
Frattanto Mattarella non ha perso tempo ed è andato a Marsiglia a beccarsi la laurea honoris causa all'Università. I francesi sono bravissimi a dare onorificenze ai loro laquais (o lacché che dir si voglia). Ce l'ha con Musk - pare.
8/2
Già, infatti ho pensato subito ai vari "favori" fatti da Mattarella alla Francia ... non per nulla Micron gli ha conferito la Legion d'Onore nel 2021, e già che c'era l'ha assegnata anche alla figlia.
Penso anch'io che quella del trio Salvini-Borghi-Bagnai sia demagogia e i tentacoli che l'OMS ha allungato sull'Italia già in tempi non sospetti, lo dimostrano.
I sedicenti "certificatori" servono anche per evitare che la Von der Leyen venga travolta dagli scandali sanitari-farmaceutici. Lei si è posta sotto l'ala di Soros junior. Guarda come gli sorride ...
https://www.maurizioblondet.it/ecco-come-soros-e-diventato-ricco/
(9/2)
Mi era sfuggita la fotografia della von der Leyen sorridente col figlio di Soros. Credo che ci sia una mega-congiura a carattere globale affinché nessuno dei responsabili di questa immane strage degli innocenti venga messo sul banco degli imputati. In altre parole, si coprono l'un l'altro a vicenda affinché non ci siano delle falle.
Non ci resta che sperare nell'Imponderabile.
9/2
Post a Comment