Nessie New Logo

12 December 2024

Multe e altre cattiverie collaterali

 







E' finita per davvero? Siamo sicuri? C'è da crederci? Parlo delle multe rinviate di anno in anno, ma mai del tutto cancellate. A distanza di quattro anni quando tutto è più chiaro, quando chi doveva essere immune dopo tre dosi di siero, si ammalò comunque; quando si parla di "effetti avversi" ( questo quando va bene) per chi credeva di salvarsi, quando altri paesi sono alle prese con interpellanze di luminari contro gli effetti del siero mRNA (GB e USA), si viene a scoprire che il governo non riusciva a cancellare quelle vergognose multe per gli over 50 che non si sono vaccinati. Non c'è la copertura, dicevano. Bisogna renderne conto alla Ue nei bilanci. Questa era la fase 1. Poi, in questi ultimi giorni è arrivato il Decreto Milleproroghe 2025 e allora le multe sarebbero (ma è d'uopo il condizionale) state cancellate. Ma solo per chi non ha pagato la sanzione pecuniaria. Chi ha pagato, requiescat in pace et amen, perché non c'è la copertura, e non saranno rimborsate. In attesa che lo stato si degni di ovviare a quest'altra stortura, ecco rispuntare all'orizzonte il trenino ciuf! ciuf! degli odiatori di professione contro chi non si è vaccinato.
A starnazzare con rinnovato livore contro la cancellazione di questo vergognoso obolo coniato su misura per gli "over 50" (altra ingiustizia nell'ingiustizia, quella di aver creato una specifica fascia anagrafica da multare), ecco farsi avanti anche la Boschi insieme ad una tale senatrice di Italia Viva a nome Silvia Fregolent e  naturalmente Licia  Ronzulli  di FI. Ma non basta ancora. 
Torna a rifarsi vivo lo spettrale Speranza che credevamo desaparicido, le boriose virostar con ciuffo laccato e pure quelle senza, il Boccia - quello  del Pd (da non confondersi con la Boccia pompeiana).  Tanti sgangherati e scomposti latrati si levano in queste ore contro il mai sopito nemico untore "no vax", ora finalmente graziato e  amnistiato. Ma non dovevano essere tutti migliori alla fine della cosiddetta "pandemia"?
Non manca il fronte interno al governo: rosica e ronza la Ronzulli, ex infermiera dell'Ospedale Galeazzi! Sperava la facessero ministra della Sanità (ricordate?). E ora per lei, impedire ad ogni costo che gli odiati no-vax possano godere di un condono tombale, è diventata la sua ultima crociata. Non è da meno Giorgio Mulé (sempre di FI) che paragona il non vaccinato a colui che passa col semaforo rosso: mette a repentaglio la propria vita e quella degli altri. Insomma, siamo sempre lì, fermi al "non ti vaccini, ti ammali, muori e fai morire gli altri" di draghesca memoria.
Per questi ultimi vale la teoria della "dialettica interna", giacché il loro partito, fa parte del governo - quello stesso che ha appena decretato la cancellazione delle inique multe. Speriamo che all'ultimo momento non saltino fuori altri ripensamenti contrari, perché siamo già stati abbondantemente angariati e presi per i fondelli. Da quel che mi risulta, un decreto legge deve passare per l’approvazione del parlamento. Perciò per me, vale la regola del finché non vedo non credo.  Personalmente non sono sicura che la Ronzulla & fanatici vari, non votino con la sinistra. Non dimentichiamo che in questi ultimi anni definiti i  più bui della storia della Repubblica, c'è stata una cordata bipartisan e trasversale a tutti i partiti, addetti all'architettura dell'Oppressione contro di noi.

NS. di Guadalupe 

12 comments:

Nausicaa said...

Tra l'altro hanno creato una marea di discriminazioni anche nel fronte "no vax". Non vaccinati che hanno ricevuto multe, e altri che invece pur non essendo stati vaccinati, non le hanno ricevute. Gente che ha pagato i 100 euro non dovuti, pur di togliersi il disturbo e gente che non ha pagato. E ironia del destino chi ha cercato di rispettare lo stato (sbagliando secondo me) non otterrà rimborsi. Insomma, pasticci su pasticci pur di dividere il fronte.

Nessie said...

Infatti è così. Confesso che sono arcistufa di parlarne e ho fatto fatica a fare questo post su argomenti che dovrebbero ormai essere scontati per tutti quelli che hanno un cervello, e per questo seppelliti. Ma quando ho sentito le solite prefiche orfane di virus, starnazzare e stracciarsi le vesti criminalizzando chi ha cercato di rispettare se stesso e quei diritti costituzionali calpestati, non ho potuto fare ameno di scriverne. Sì, anche all'interno del fronte cosiddetto no vax (parola che non mi piace), sono state effettuate discriminazioni: Over 50 multati e under 50 invece No. Tra i multabili, c'è stato chi non ha ricevuto multe, mentre la maggioranza le ha ricevute. So di una coppia di NON vaccinati il cui marito ha ricevuto la multa, mentre la moglie non l'ha ricevuta, ad esempio. Insomma, tutto quanto è stato fatto con l'intenzione di creare scompensi, ingiustizie, intrighi e pasticci a non finire. Come solo sanno fare le dittature.

13/12 Santa Lucia

Nessie said...

Ps: Anche Max Del Papa (inferocito) su questo annoso tema che sembra non voler finire:

https://comedonchisciotte.org/e-bastato-cancellare-le-multe-ai-novax-per-rivedere-sgorgare-i-becchini-del-potere-carogne-come-prima-bugiardi-piu-di-prima/

Anonymous said...

Cara Nessie, di burattini della cricca globalista ce ne sono molti anche nell'attuale maggioranza, e in particolar modo nel partito di Forza Italia. Ronzulli, e Mulé, che in era pandemica e ancora oggi vorrebbero trattare chi non accetta obblighi vaccinali di stampo nazista come dei reietti della società dovrebbero per una sola volta, visti i danni irreversibili e le morti provocate da questo vaccino, smetterla di dire enormi baggianate che sono solo ed unicamente il frutto di discorsi propagandistici, anche perché, oggi siamo sinceramente stufi di questa gente che sta lì per servire solo ed unicamente il loro padrone, e non il popolo italiano.
Anziché vivere di propaganda, parlando di condono, è compito di questa gente vedere quella che è la realtà.

Ma quale condono? Le multe vaccinali sono bocciate dai giudici.

https://lanuovabq.it/it/ma-quale-condono-le-multe-vaccinali-sono-bocciate-dai-giudici

Giovanni.

Nessie said...

Ciao Giovanni. Prelevo dal tuo link: "Ma a ben guardare non si tratta di un condono perché le multe sono state già dichiarate illegittime da decine e decine di sentenze di tribunale che si sono già espresse in merito."

Quindi? Questo è stato un voler far pace col cittadino in previsione degli inevitabili ricorsi. E che ricorsi! Se andassero in porto costerebbero ben di più all'attuale governo, dei fatidici 100 euro. Secondo me, il governo Meloni ha preso questo coraggio a quattro mani, anche in forza del fatto che in USA è cambiata l'aria. Avrebbero avuto lo stesso coraggio se alla Casa Bianca ci fosse stato ancora Biden? Ne dubito...Comunque sia sotto il Natale, prendiamolo come un regaluccio riposante. Sempre che le solite jene, vedove del virus non si mettano di mezzo a mettere paletti d'intralcio.
13/12

Anonymous said...

Siamo ancora alle solite, ritenere che vaccinarsi fosse un dovere morale, un atto di amore cristiano (Papa e preti dal pulpito affermavano questo) e odiare i non vaccinati, considerare percio' la cancellazione della multa un atto grave e pericoloso. Come scrive Belpietro sulla Verita' molto meglio"sanare gli abusi edilizi, condonare il carcere a ladri, spacciatori.Gli unici che non si.possono perdonare sono i no vax. "E di che poi perdonarli? Non hanno fatto nulla di male, hanno esercitato la liberta' di scegliere sancita nell'articolo32 della Costituzione.
Sono comunque d'accordo sul fatto che non si può dormire sugli allori, perché per questi fanatici è un punto d'onore non mollare su questi temi. Hanno paura di sembrare quello che sono: degli idioti al servizio delle cricche globalisti.
Rosaspina

Nessie said...

Come puoi ben vedere dal link messo da Giovanni che rimanda all'articolo della Nuova Bussola, non sono pochi i giudici di pace che hanno già respinto questa multa.
Perciò, la decisione di cancellare le multe, si tratta del ripristino di un diritto e non di un condono offerto per magnanimità e generosità governativa.
13/12

Alessandra said...

Oltre all'Italia, solo altri due Stati avevano imposto il pagamento di una multa per chi rifiutava di vaccinarsi: la Grecia e l'Austria.
In entrambi la questione è già stata archiviata da un pezzo: sanzioni sospese prima ancora di essere emesse, e in seguito annullate. Qui invece, alle soglie del 2025 si trascinano ancora discussioni, rivendicazioni, mistificazioni su un obbligo che mai avrebbe dovuto essere imposto, nemmeno se i sieri fossero risultati davvero "sicuri ed efficaci" come blateravano.
Al governo, in questo caso, rimprovero solo di aver aspettato oltre due anni prima di prendere la decisione di annullare le multe e il mancato rimborso a chi ha già pagato, magari temendo ulteriori persecuzioni. Probabilmente, come notato da Nessie, la Meloni ha avuto l'impulso definitivo dall'elezione di Trump che ha scelto Robert Kennedy jr. come prossimo ministro della Sanità. Certo, mi si dirà che così funziona la politica, ma è triste dover constatare ancora una volta che in questo Paese è impossibile prendere qualsiasi provvedimento "scomodo" senza aspettare di avere le spalle coperte da un'amministrazione a stelle e strisce "amica".

https://tg24.sky.it/mondo/2024/12/12/multe-no-vax-mondo

(13/12)

Cangrande said...

Incollo un commento (di cui al link più sotto) tratto da un canale Telegram.

Questo è il VERO motivo di questa farsa.

I politici sono solo degli inetti burattini che agiscono SOLO per soldi.

Ma chi detiene il vero potere, sa veramente il fatto suo:

********************************

"Non hanno annullato le multe perché improvvisamente sono diventati "magnanimi"!!! Lo hanno fatto per preservare il meccanismo sanzionatorio che saltava tutti i passaggi di garanzia costituzionali!!! La storia è semplice: molti hanno presentato ricorso al giudice di pace per quelle multe. La stragrande maggioranza è stata cancellata dalle sentenze dei GDP ma alcuni giudici hanno rigettato i ricorsi. Così chi si è visto respinto ha portato tutto in tribunale per l'appello. Anche lì in appello molti giudici hanno accolto il ricorso ma alcuni se lo sono visto respingere di nuovo, così sono andati in Cassazione!!! Ma la cassazione non è fatta da giudici ordinari e le sue sentenze fanno "Giurisprudenza"!!! Pertanto i giudici di cassazione hanno avvisato i criminali in parlamento che se fossero arrivati a sentenza il loro tanto studiato meccanismo sanzionatorio salta garanzie non avrebbero mai più potuto ripresentarlo in futuro!!! Ecco perché le MERDE si sono affrettate a cancellare le multe e a far cadere tutti i giudizi pendenti, perché più avanti ci riproveranno sicuramente a taglieggiarci!!! "

https://t.me/radiogreginfo/46574?comment=2854972

Nessie said...

Alessandra, la pandetruffa ha fatto schifo dappertutto. Ma qui in Italia ha fatto ancora più schifo. L'ho detto altre volte e lo ripeto: qui siamo alla periferia dell'Impero Angloamericano e tutte le sperimentazioni da dott. Caligari (vedere il film muto horror di Robert Wiene) vengono consentite. Terra di saccheggio, dunque. Meloni è furbetta (anche se si tratta di una furbetta del quartierino), e senz'altro è già pronta a risvoltare la casacca con Trump. Tout se tient.
14/12

Nessie said...

Grazie per il pezzo da Telegram, Cangrande. Ma sinceramente gli arzigogoli in giuridichese sulla Cassazione mi convincono poco. E' probabile che ci siano anche queste implicazioni che riporti. Ma la faccenda ha l'aria di essere squisitamente politica ed è fuor di dubbio che in Usa l'aria sia cambiata e il governo si adegua opportunisticamente. Con il vecchio Bidet e Fauci in circolazione, non sarebbero mai arrivati a tanto. In ogni caso, questa contromossa "natalizia" reca un "colpevole ritardo" e tutto quel che c'è stato prima, non potrà mai essere dimenticato.
14/12

Nessie said...

PS: Riporto il pessimo catenaccio di Dagospia (sito monnezza al soldo di chi sappiamo) a proposito del cambio di guardia americano:

N CHE MANI SIAMO! TRUMP È PRONTO A METTERE AL BANDO UNA SERIE DI VACCINI SE GLIELO CONSIGLIERÀ ROBERT KENNEDY JR E RILANCIA L’IDEA DEL NEOSEGRETARIO DELLA SANITÀ NO VAX DEL LEGAME TRA IMMUNIZZAZIONI E AUTISMO - ANCHE I VACCINI SUL COVID 19 RISCHIANO DI SUBIRE UNO STOP. KENNEDY JR LI HA DEFINITI I “PIÙ MORTALI MAI REALIZZATI”. E IL TYCOON NON POTREBBE ESSERE PIÙ D’ACCORDO: LUI, NEL 2020, IN PIENA PANDEMIA, AVEVA PROPOSTO L’USO DELL’IDROSSICLOROCHINA, UN ANTIMALARICO, DI CUI NON C’ERANO PROVE SCIENTIFICHE, E DI INIETTARE DIRETTAMENTE NEL CORPO I DISINFETTANTI.
Questo sito è sempre stato disgustosamente e viscidamente persecutorio contro i non vaccinati.
14/12