Nessuno vuole negare che Musk sia un miliardario il quale a breve avrà pure incarichi istituzionali importanti nel governo Trump, e che non si tratti di un "cittadino qualunque". Nessuno vuole negare che Mr. X come lo chiamano, dato che ha trasformato l'uccellino azzurro di Twitter in un suo social con la sua lettera preferita, alla fine si sia espresso nei moduli di una piattaforma che gli appartiene. Ma non è questo il punto. Non nego il piacere che mi ha prodotto il cataclisma che ha causato con le sue affermazioni. E del resto, è un po' vero il motto "il nemico del mio nemico è quasi mio amico". Diciamo che questo folletto un po' caratteriale rassomiglia molto agli intrusi delle commedie anglo-americane, quando si imbucano di soppiatto ai party senz'essere invitati, causando lo scompiglio. Chi non ricorda il personaggio dell'attore indiano un po' picchiatello a nome Hrundi interpretato da uno stralunato Peter Sellers che per sbaglio, si introduce in una festa nella lussuosa villa di un produttore cinematografico a Hollywood, scatenando un incontenibile parapiglia che si conclude con un elefante nella piscina?
![]() |
John Belushi in Animal House (scena del Toga Party) |
Ma il toga-party a cura di Magistratura Democratica, associazione di togati che si definisce "indipendente" tenutosi in questi giorni, non è stato altrettanto esilarante. Per cominciare, gli invitati erano tutte vecchie facce di comunisti stantii. Con buona pace per le rassicurazioni di qualche magistrata la quale garantisce che loro non impugnano né il libretto rosso di Mao né il Capitale di Marx, ma la costituzione. La "cinghia di trasmissione" di leninista memoria fra Magistratura, sindacato rosso e Partito "di classe", era più che mai visibile. Specie quando sono volati appelli - nemmeno troppo velati - alle rivolte di piazza da parte di Landini, lo stesso "difensore dei lavoratori" che si fece fotografare abbracciato a Draghi (entrambi con le mascherine), già immemore di aver autorizzato licenziamenti e sospensioni dal lavoro per chi non fosse stato vaccinato e quindi sprovveduto di green pass. Ecco dunque come si è rivolto in sala ai magistrati: “Vi chiedo in modo molto esplicito di essere parte come cittadini di questa battaglia per la democrazia e per il lavoro”.
I togati rossi (e le forze politiche che li sostengono, cioè il PD & cespugli) hanno sempre sostenuto che le leggi e i trattati europei devono avere la prevalenza sulle leggi italiane. E stanno spingendo presso la Corte europea perché si normalizzi quanto prima, questa cessione di sovranità. Con buona pace per il loro patriottismo fittizio e i neo-patrioti dell'ultima ora. La faccenda dell'Albania sta a dimostrarlo: loro disapplicano i decreti nazionali per richiedere l'applicazione del "diritto comunitario", cioè europeo. Pertanto in realtà difendono il loro "internazionalismo" di matrice marxista-leninista e comunista, ed è perfettamente inutile in queste ore, stracciarsi le toghe in difesa di una sovranità che hanno mostrato di voler liquidare.
Elon Musk è stato un provvidenziale elefantino nella loro cristalleria, per questo viene osteggiato. E da qui che nasce anche il malcelato risentimento di Mattarella, capo supremo della Magistratura e il suo appello a non interferire. E' evidente che la nostra libertà e la nostra piena autodeterminazione non ce la regala nessuno, tanto meno i grandi magnati. Questo, chi non lo capisce?
Ma è altrettanto evidente che quando ci sono miliardari che inalberano la "bandiera rossa" (vedi De Benedetti, ex-tessera N. 1 del PD e Soros il quale paga e arma direttamente navi-Ong che sbarcano sulle nostre coste e pure i partitini "pro Europa"), allora, in questi casi, la Schlein & compari, se li fanno andare più che bene. L'importante per queste "false coscienze" (termine hegeliano) è accaparrarsi il loro personale miliardario rosso - colui che può foraggiare la loro buona causa mondialista.
Perciò, personalmente mi sento di dare il mio benvenuto all'intruso imbucato che ha osato fare il guastafeste nella Fabbrica delle Ipocrisie e delle Imposture ideologiche. Augurando in cuor mio, che qualche politico "nostrano" oltre ad applaudirlo fino a spellarsi le mani, sappia usare la stessa franchezza e non la solita langue de bois in politichese che ci ha per davvero stancato.
San Omobono
44 comments:
Musk ha scritto ciò che pensa gran parte degli italiani.
Alla sagra del ridicolo aggiungo anche Magi di "Più Europa", partito che oltre ad avere la negazione della sovranità nazionale già nel nome, è finanziato da Soros, come da loro stessi ammesso e anzi - testuali parole - rivendicato.
Inoltre, l'affermazione di Musk non è neppure tecnicamente un'ingerenza, visto che Trump non si è ancora insediato. Ha parlato perciò da privato cittadino.
Ho riportato una parte del tuo commento qui Ale, perché un partito italiano che non si vuole richiamare all'italianità, a mio parere, non dovrebbe nemmeno concorrere. Soprattutto si dovrebbe essere severi e trasparenti circa i malefici finanziatori "stranieri". Oltretutto c'è quel Magi che è di un'antipatia insopportabile. Per fortuna riceve percentuali da prefisso telefonico, ma ciò non basta a fermare la sua protervia e arroganza.
14/11
Un paese assoggettato dal "vincolo esterno" e dal pareggio di bilancio ritoccato in costituzione durante il governo Monti (lo chiamano "nuovo articolo 81" per differenziarlo dal vecchio, quello nazionale), che ormai funziona solo col pilota automatico ha ancora dei pappagalli idioti che urlano alla sovranità violata? E il bello è che quelli che urlano sono gli stessi traditori che hanno permesso questi feroci limite della ns. indipendenza?
Vinicio
Sì, quelli che urlano e bofonchiano e protestano contro le sparate di Musk sono gli stessi traditori che hanno consentito "feroci limiti alla nostra indipendenza". E senza punto interrogativo, caro Vinicio. Non è possibile fare investimenti pubblici per rilanciare l'industria, ad esempio, e anzi, costringe lo stato ad alienare le sue proprietà, questa menata del "nuovo articolo 81" , inserito nottetempo nella costituzione per ordine di Bruxelles. Poi vabbè ci sono tante altre cosette: le politiche migratorie decise da lorosignori, i salari tenuti bassi, i tassi sui mutui stabiliti dalla BCE...Strano, forse dormivo, ma non ho mai sentito le proteste di Mattarella prima di oggi.
15/11
https://youtu.be/ay0xHJp0oZU?si=G8OS_9ztCwbkDA5k
Cara Nessie, sai bene che Mattarella non ha mai protestato per tutto questo perché lui, insieme agli altri Presidenti della Repubblica che lo hanno preceduto negli ultimi trenta anni, sono i complici e i garanti di questo sistema, pensato dalla finanza globalista per controllare e rendere schiavi e impossessarsi delle ricchezze di interi Stati e di interi popoli.
Giovanni.
Giovanni.
Certamente, Giovanni. La mia era solo una battuta. Con tutto quello che ci hanno fatto e che continuano a farci (penso anche all'entrata in guerra nel conflitto russo-ucraino dove nessuno ci ha chiesto niente), costui risponde per le rime solo a un magnate che fa una battuta-tweet su un social.
Ce n'è anche per Napolitano, tenuto conto che nel commento più sopra Vinicio ha fatto cenno all'articolo 81 sul pareggio di bilancio direttamente manipolato in costituzione (ovvero "la più bella del mondo"). Correva il 12 aprile 2012. Senza contare quell'orrendo golpe tecno-finanziario ordito col suo personale consenso nel 2011 che ci consegnò mani e piedi agli Androidi di Bruxelles.
15/11
A proposito di tweet, ora ci sono tutti i VIP che si sono disinscritti dalla piattaforma X. In testa, la magistrata Silvia Albano. Poi Elio e le storie tese, Piero Pelù, la Gabanelli, Guccini e molti altri. Chissà quanto piange Musk, per la loro perdita!
Oggi la Verità fa un'inchiesta sui finanziamenti dei vari miliardari "rossi" al PD. Ma se sono rossi, anche il loro denaro profuma e non puzza.
Molto divertente il video da Animal House del Toga Party, grazie Nessie.
Fabio
Grandissimo film !
Io vorrei John Belushi dittatore !
"Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare !"
https://youtu.be/B6hBML0jCnk?si=beURIexKuOH3U-Yj
Anch'io Cangrande. Sempre piacevole vedere quel film, un'esplosione di vitalità e comicità! non così i simposi delle toghe nostrane. Roba mortifiera di un passato che non passa!
15/11
Una nota di comicità demenziale in mezzo a tanti dementi veri, fa sempre piacere, Fabio.
Sì, chissà come singhiozza e piange Musk per la partenza di simili personaggi dalla sua piattaforma! In Usa c'è Whoopie Goldeberg e pure Richard Gere che ora vuol venire a vivere in Spagna.
15/11
@Cangrande. Quella frase "Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare !" è ormai diventata di uso comune, anche se non tutti sanno da dove proviene. Anch'io riguardo sempre volentieri quel film dove oltretutto ci sono belle musiche. E pure Hollywood Party.
Tra i boicottatori celebri di X c'è pure Elton John e Jamie Lee Curtis, ma non credo che Musk andrà in fallimento a causa loro. Piuttosto rilevo che i media nostrani presentano Robert Kennedy jr. nel peggiore dei modi e con la solita etichetta velenosa di "no vax". Tutti i giornalisti fanno più o meno schifo, ma i nostri sono i peggiori.
Fabio
Sul tema di come il nostro giornalismo sia sprofondato nella melma (per non dire di peggio) dopo la nomina di Kennedy jr. alla salute, qui:
https://www.byoblu.com/2024/11/15/caffe-americano-di-luca-marfe-65/
i nostri me(r)dia hanno ripetutamente rispolverato l'etichetta "no vax" all'indirizzo di Kennedy jr. nella speranza di vanificare il voto di 300 milioni di americani. Più servi di così, si muore!
16/11
Anche a me ha fatto piacere che Musk (personaggio da prendere con le pinze) abbia fatto ammattire Mattarella. Frequento un po' di social e devo dire che le zecche rosse in questo periodo sono più arroganti e aggressive del solito, dato che stanno perdendo terreno da tutte le parti. Domani si vota in Emilia-Romagna, ma temo che quel tipo di elettorato lì, andrebbe a votare per i loro oppressori perfino coi canotti di gomma.
Chiara
Infatti sugli emiliani-romagnoli nessuno ci scommette un centesimo bucato e la metafora del gommone è più che azzeccata. Ma come dice l'amico Massimo, occorre sperare per il meglio pur preparandoci per il peggio. Certo che aver messo la candidatura della Elena Ugolini (che è stata sottosegretaria di Monti durante il governo tecnico) da parte del centro-destra, la trovo un' idea assi poco intelligente. Da quelle parti ci vuole gente con tanto di contro-attributi.
Mattarella che si impermalisce per un tweet è qualcosa che fa sbellicare dalle risate. Deve averla vissuta come una ferita narcisistica.
16/11
Andrò a votare domani anche se, in Emilia, il voto purtroppo è scontato. A ferrara ce l'abbiamo fatta a cambiare dopo 70 anni di rossi, chissà magari...
Maria Luisa
Maria Luisa, da voi è come essere alla Vigilia della Caduta del Muro. E' solo che questo muro non cade mai. 70 anni? Ma allora è una dittatura. I compagnucci sono riusciti nella singolare impresa di dar da bere ai loro cittadini, che le "giunte modello" dove tutto funziona sono da voi. E il bello è che a questa favola c'è chi ci ha creduto a lungo. Troppo a lungo!.
17/11
Credo che Musk saprà farsene una ragione per l'abbandono di questi utenti "eccellenti" (?). Il "Guardian" ha lasciato la possibilità ai suoi lettori di condividere gli articoli, i vari personaggi dello star system sono per lo più snobbati o apprezzati più per il loro passato che per il loro presente.
Anche a me ha divertito vedere la reazione da perfetti cagnacci di Pavlov dei "rossi" di qualunque ruolo.
Purtroppo però poi politica, magistratura e merdia non colgono mai lo spunto per avviare una discussione seria e finiscono sempre - volutamente - per buttarla in caciara.
Sempre esilarante la danza di John Belushi nell'indimenticabile "Toga Party"! :-)
(17/11)
Sì, ma poi sempre nel nome del masochismo, la VIpperia rinuncia ai suoi numerosi follower pur di far dispetto al magnate, il quale ha già - com'era prevedibile - ottenuto nuovi iscritti. Anche da noi, se ben ricordi Ale, ai tempi dei vari governi Berlusconi c'era chi era pronto a fare valigie e a chiedere "asilo politico" altrove, ma poi abbiamo ben visto com'è andata.
"Sempre esilarante la danza di John Belushi nell'indimenticabile "Toga Party"! :-)"
Poi c'era pure l'urlo di guerra "TOGA, TOGA, TOGA!". Ma da noi è meglio non invocarlo, tenuto conto degli strapoteri giudiziari :-).
Stasera e domani gli emiliani-romagnoli andranno anche in gommone a votare per i loro aguzzini "rossi". Un'amica mi fa notare che dopotutto anche Mussolini era nato lì.
Appunto! - le ho risposto. Mussolini è stato per molto tempo socialista ed era pure direttore del quotidiano "rosso" L'Avanti.
In fondo, gli estremismi vengono da quelle parti lì.
17/11
La figlia di Craxi in un'intervista ha affermato che chi accusa oggi di ingerenza Musk, dovrebbe ricordare quando ai tempi di Mani Pulite alcuni soggetti del Pool di Milano entravano e uscivano dal consolato americano.
Non è un mistero che l'operazione Mani Pulite ricevesse una regia d'Oltreoceano.
Ypsilon
Ho letto anch'io quell'intervista sulla Verità a Stefania Craxi, la quale parla apertamente dei rapporti dei giudici del Pool Mani pulite di MI con il console americano Peter Semler.
Certo che una casta togata che prende direttamente ordini dai poteri sovranazionali d'Oltreatlantico, ma che adesso si mette pure a parlare di "ingerenze", ha del grottesco!
18/11
Sì ricordo gli "ammutinamenti" anti-Berlusconi, un po' com'è accaduto anche ai tempi della prima elezione di Trump. Sono rimasti tutti lì, e credo che come nel quadriennio 2016-2020 vedremo cerimonie del premio Oscar e degli MTV Awards piene di sermoni e pagliacciate "in difesa dei diritti e della democrazia".
Come volevasi dimostrare, De Pascale in netto vantaggio sulla Ugolini ed è ormai certo dell'elezione. Nessuno stupore anzi, ma poi francamente dove voleva andare il centrodestra con questa candidata più scialba della Borgonzoni e con un trascorso agli ordini di Monti?
Hai fatto bene a ricordare alla tua amica le origini socialiste di Mussolini che molti, per negligenza o convenienza, dimenticano.
Tornando al sussulto "patriottico" di Mattarella, è doveroso ricordare cosa dichiarò non più tardi di cinque mesi fa, una settimana prima delle Europee:
"è dovere civico e preziosa opportunità per riflettere insieme sulle ragioni che animano la vita della nostra collettività, inserita oggi nella più ampia comunità dell'Unione Europea cui abbiamo deciso di dar vita con gli altri popoli liberi del continente e di cui consacreremo, tra pochi giorni, con l'elezione del Parlamento Europeo, la sovranità".
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2024/06/01/mattarella-con-le-elezioni-consacriamo-la-sovranita-dellue_3c5bf257-93d3-4008-b565-167e97783504.html
(18/11)
Speravo in una caduta definitiva dei loro fortini, ma a quanto pare in Emilia Romagna sono andati a votare in canotto ( come avete scritto) per i loro tiranni. Ma il dato più significativo è l'astensione che è cresciuta molto.
Su giudici, sinistre e pure Mattarella, tutti evocanti la "sovranità", mi duole constatare che viviamo un mondo basato sulla menzogna sistematica e perfino sulla negazione dell'evidenza dei fatti.
Rosaspina
Ale, ormai lo sappiamo: sono tutte manfrine e pagliacciate ad uso media, la faccenda dell'andare in esilio, quando vince un candidato a loro non gradito, da parte delle celebrità. Però ne ho sentita una buona proveniente dalla Florida. Pare che ci sia un'agenzia di viaggio che organizza una crociera per miliardari scontenti della politica trumpiana che avrebbero diritto a una vacanza che dura 4 anni (pagando ovviamente cifre da capogiro). Insomma, un esilio dorato organizzato.
De Pascale si è già insediato Presidente di regione e la Schlein esulta per la conservazione di un feudo che è ormai diventato una dinastia ereditaria. Credo che non esista una genia più conservatrice, oscurantista e ottusa di quella emiliana-romagnola. Il Lombardo e il Veneto, le prova tutte (Berlusconi, la Lega) , magari sbagliando ma da lì si vede e si coglie la sua voglia di cambiare e di affrancarsi. E anche in altre regioni d'Italia si coglie questa voglia. Ma da quelle parti invece, non cambia mai un tubo! Neanche con terremoti e alluvioni.
E' importante quella citazione che hai conservato e messa in evidenza su uno dei tanti (dei troppi) discorsi di Mattarella. "Sovranità europea" è quasi un ossimoro.
18/11
Rosaspina, canotti e gommoni Zodiac hanno funzionato alla perfezione. Tutti diretti alle urne rosse. E ora De Pascale, sta cercando di scaricare gli oneri dei disastri dovuti alle loro politiche green sul governo centrale, facendo discorsetti benevolenti verso la Meloni e il governo centrale.
Sì, viviamo ormai in un mondo privo di ogni etica, e - complici i media - pure basato sul raggiro e la manipolazione sistematica.
18/11
PS: Ho trovato l'articolo che parla della crociera anti-Trump per dissidenti ricchi: da scompisciarsi dalle risate
https://stream24.ilsole24ore.com/video/italia/usa-crociera-quattro-anni-sfuggire-trump/AGY7SDDB?refresh_ce=1
18/11
Proprio non capisco gli emiliani: alluvioni per mancata tutela del territorio, sanità che non è che vada poi tanto bene ( a Mirandola che non è poi proprio piccola ed ha il titolo di città hanno tolto il punto nascita e mia nuora , quest'anno, ha partorito a Carpi), le città in preda a gruppi di sbandati ( o sono solo pecezioni soggettive?). Sono emiliana, anche se per il 50% ho ascendenze venete, ma proprio non mi capacito di come non si desideri cambiare almeno provare, tanto peggio di così ...sarà che non mi è passato per la testa di votare a sinistra.
Maria Luisa.
Maria Luisa
Hai perfettamente ragione, Maria Luisa. Dev'essere dura vivere in una regione simile dove esiste un Pensiero Unico e omologato e dove ti ritrovi comunisti dappertutto: al lavoro, tra i conoscenti, tra gli amici e perfino tra i parenti. Parlo della mia esperienza ligure (altra regione "rossa" che ora però sta cambiando) quando abitavo là dove' ero nata. Poi per fortuna sono andata via giovanissima, ho lavorato in Lombardia e ho messo su famiglia in questa regione molto più aperta e senza quelle ottusità e miopie ideologiche che caratterizzano i feudi rossi. Sento dire che hanno riconquistato l'Umbria e di ciò mi dispiace. Tutti i fortilizi rossi devono cadere se vogliamo civilizzare questo paese. Ma sono altresì spiacente di rilevare che nel cosiddetto centro-destra ci sono presenze insignificanti, sciape e prive di spessore e di vera personalità politica.
18/11
Purtroppo sono i grossi centri come Bologna, Modena Reggio che offrono il maggior numero do preferenze. Città piccole come la mia , molti paesi hanno cambiato rotta, ma se non si fa breccia nelle città che ho nominato non se ne viene fuori e non si avranno mai i numeri necessari. Tralascio la faccenda del campo largo tutti verranno fagocitati dai Dem ( sono peggio delle amebe) e dovranno dire sì, sì, sì, se voranno avere una parvenza di potere.
non mi sono firmata ma sono Maria Luisa
"Campo largo" è il solito trito e ritrito frontismo del quale i comunisti (e postcomunisti, che poi sono sempre loro), sono maestri. Creano alleanze raccogliticce per poi soffocare i satelliti ed egemonizzare la coalizione. Lo fecero durante la Resistenza, lo fecero coi socialisti di Nenni nel dopoguerra, lo fanno di continuo durante 1a, 2a e 3a repubblica, e i coglionazzi gli vanno dietro.
Su Bologna ha dato una splendida intervista il poeta cattolico Davide Rondoni comparso su La Verità sabato 16 novembre.
18/11
Cara Nessie, in Liguria ha vinto il centro destra, ma con la nomina di Bassetti è come se abbia vinto il centro sinistra...
https://sfero.me/article/bucci
Giovanni.
Non sapevo di quest'ultima notizia, grazie Giovanni. Mi spiace ma è un enorme scivolone di Bucci che si era messo in buona luce con la sua capacità di ripristino del Ponte Morandi senza essere invischiato nelle beghe burocratiche. Il risultato di tutto ciò? Crescerà, come sta già crescendo, il partito dell'Astensione. Perché se le cose stanno così, la gente dovrebbe recarsi alle urne? Intanto ormai è chiaro che comandano i poteri sovranazionali a tutti i livelli. Anche a quelli periferici e locali.
19/11
Cara Nessie, purtroppo per quanto riguarda i grandi temi dell'agenda globalista decisi dai signori della grande finanza e dai suoi scagnozzi che siedono nelle varie istituioni sovranazionali, destra e sinistra sono da tempo uguali, e si palesano tutti per quello che sono veramente: vili burattini nelle mani del grande burattinaio.
Giovanni.
Questo, caro Giovanni, mi è evidente da tempo. Tant'è vero che alle elezioni europee non ho votato. Tuttavia il livello di collaborazionismo dei cittadini alla famigerata Agenda è più forte in talune regioni piuttosto che in altre. Se parli con un emiliano-romagnolo, fatti salvi in un pochi casi individuali, mi spiace dirlo, ma pesti l'acqua in un mortaio. Non dimentichiamo che da quelle parti ebbero un governatore (Bonaccini) che minacciò di andare a "scovare i non vaccinati casa per casa". Con ciò, non voglio dire che gli altri siano migliori, ma una frase del genere è da Gestapo e da KGB. Peraltro, durante le alluvioni un bel po' di abitanti si prestarono a venir vaccinati in massa, con la scusa del tetano. Senza contare che George Soros venne insignito della laurea honoris causa proprio a Bologna e che è un forte azionista delle Coop rosse. Con questi presupposti, non è stato difficile paracadutare una Elly Schlein in quel territorio.
20/11
PS: sempre per la serie "Amarcord", vale la pena di ricordare che è sempre nella giunta Bonaccini che un suo assessore ebbe la faccia tosta di affermare durante i confinamenti da "virus" : "Vi abbiamo negato le passeggiate non perché facciano male, ma per dare il senso della dittatura". Per concludere: faranno tutti schifo, ma da quelle parti fanno un po' più schifo.
20/11
Cara Nessie, concordo con te su tutto...Gli emiliani-romagnoli, sono ancora rimasti ai tempi dei partigiani...Nemmeno la dittatura pandemia e le ultime alluvioni sono state in grado di svegliarli dal lungo sonno in cui versano da moltissimi anni.
Giovanni.
A gente simile raccontano sempre la favoletta horror del "ritorno della camicia nera" e purtroppo loro sono come i bambini ai quali raccontano la storiella del "babau" e dell'uomo nero che di notte ti rapisce col sacco: ci credono e si addormentano pensando di essere al sicuro.
Ovviamente il "Babau" di volta in volta, prende le sembianze del politico di turno non di sinistra: prima era Craxi dipinto nelle vignette con gli stivaloni e la camicia nera, poi Berlusconi (ovvero "il Cavaliere Nero")i, quindi Salvini e ora la Meloni.
20/11
Proprio un bel metodo di protesta, quello dei "crocieristi anti-Trump".
Hai ragione sull'Emilia-Romagna, per tutti i motivi che hai spiegato. Per i terremoti e soprattutto per le alluvioni è bastato addossare tutta la colpa al governo - e loro, tutti questi anni anzi decenni, dov'erano? - et voilà! ecco che i voti arrivano.
La notizia di Bassetti componente di una "task force" che di fatto commissaria l'assessorato alla Sanità della Liguria mi irrita quanto lo sciopero odierno di medici e infermieri che pare tocchi l'85% di adesioni. Perché avrei voluto che questo ammutinamento ci fosse stato quando ci e gli hanno imposto misure restrittive, sieri e grinnkazz!
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2024/11/20/sciopero-di-medici-e-infermieri-adesioni-fino-all85_9aa039db-733f-4105-8c46-63c1d417fe7b.html
(20/11)
Purtroppo so di cosa parlo, cara Ale, perché ho vissuto per tre anni a Bologna ai tempi dell'università. E mi è bastato!
Da quelle parti esiste un regime clientelare da tessera del pane, quella del PCI e poi del PD. Se non hai quella non lavori. Bologna papista, poi anarchica, poi socialista, poi comunista, quindi fascista. E poi "eternamente antifascista", ovvero pan-comunista. Bella città, per carità! Ma da scappare a gambe levate.
La proposta degli anni sabbatici dei crocieristi miliardari anti-Trump fa ridere i passeri.
Sugli scioperi dei sanitari ne ho vista una da far venire il torcibudella: Magi di "Più Europa" manifestare con i medici. E pure Conte ha detto la sua a favore di questo sciopero considerato "sacrosanto". Intanto va detto che a ridurre la sanità in questo modo sono proprio quelle forze politiche che oggi manifestano insieme: PD, cespugliame, Più Europa e M5Stelle. La verità nuda e cruda è che hanno desertificato tutta la Sanità con la scusa del Covid per poi gettare la colpa all'ultima arrivata, cioè alla Meloncina ridotta a stare col cerino in mano e a mettere pochi insignificanti spiccioletti in questa voragine di sanità.
E quando poi Mattarella va alla Confersercenti a parlare della "desertificazione" del piccolo e medio commercio.... beh... è bene che mi trattenga perché non voglio beccarmi una querela:
https://www.rainews.it/video/2024/11/tg2-mattarella-assemblea-confesercenti-365e8a1e-7d70-44dd-95eb-f9918db61fa4.html
20/11
.
Con la Sanità tocchi un tasto dolente per me, mi meraviglio che i miei ex collegni abbiano aspettanto tanto per manifestare , l'ultimo sciopero veramente "importante" cui ho partecipato è stato nel lontano 1983, poi non ricordo che ce ne siano stati altri così sentiti e partecipati. Sarebbe troppo lungo e fuori tema , ma da quando le usl sono diventate aziende sanitarie è stato come rotolare su un piano inclinato, appena ho potuto ho aprofrittato di una "rottamazione" dei dirigenti e me ne sono andata in pensione .Non do la colpasolo all'aziendalizzazione, ma quella ha dato una bella spinta.
Maria Luisa.
Hai fatto bene. Queste sono cose che non si possono modificare dall'interno. Certi infermieri, medici e personale paramedico avrebbero potuto scioperare ai tempi della pandeminkia, e rivelare tutte le storture che c'erano all'interno, ma se ne sono guardati bene. E intanto il povero De Donno è stato indotto al suicidio, mentre tutti si sono approfittati della sua scoperta (plasma iperimmune).
20/11
Ricordo anche che l'Emilia-Romagna era, insieme alla Toscana, la regione, fanaticamente, più fascista d'Italia.
Almeno fino al 24 aprile 1945...
Sono (per la maggior parte) fatti così...
Lo avevamo già ricordato nei commenti precedenti, grazie Cangrande. Basta pensare a Italo Balbo. Sì, il fanatismo e le tifoserie politico-ideologiche (spesso accompagnate da risse) fanno parte del loro DNA. Peccato perché è pure gente laboriosa e dotata di una certa inventiva, basta pensare a personalità creative del mondo industriale come Enzo Ferrari.
21/11
Post a Comment