Nessie New Logo

29 November 2024

A volte basta una foto....

 

Landini e Draghi ai tempi del green pass 


Mascherine obbligatorie e sospensione dal lavoro ai "cattivacci" non vaccinati, privi di green pass

Camusso della CGIL e il non eletto Mario Monti subentrato nel 2012 dopo la caduta (procurata) del governo Berlusconi: risate di  gioia a Cernobbio!

Post dedicato ad un'amica che per pigrizia resta iscritta alla CGIL. Lavoratori e pensionati non comunisti e non di sinistra  devono  negare recisamente qualsiasi forma di  collaborazione col sindacato, specie se rosso. Essi dovrebbero ricordarsi sempre, sempre, sempre, che il sindacato rosso è uno strumento di lotta mosso da idee e da interessi che sono in netto contrasto coi propri. Quei soldini prelevati dalle loro buste-paga o dai loro cedolini pensionistici sono, metaforicamente parlando, dei proiettili che verranno sparati contro di loro. Inoltre Landini, già iscritto al Partito Comunista Italiano (PCI) a soli vent'anni. Poi divenne per sette anni delegato della FIOM, la corrente più radicale del sindacato. Dal 2019  è leader della CGIL, sognando di diventare il leader di una sinistra assai male in arnese, ed è più concentrato nell'architettare una spallata contro l'attuale governo (comunque sia, "governo eletto") che a migliorare le condizioni di vita dei lavoratori. A proposito, questa sera ha ottenuto il plauso di Elsa Fornero che lo ha definito "uomo pacifico", quella stessa Fornero degli "esodati" e della tragica riforma delle pensioni, detta anche "taglia-pensionati". Lo sciopero-farsa della CGIL contro di lei e la sua riforma nel 2012? Quattro orette striminzite striminzite. 

San Saturnino

29 comments:

Cangrande said...

I sindacati confederali, sono, da decenni, strumento dei "poteri forti" transnazionali ed apolidi. Tutte le fonti e i riferimenti, nell'indispensabile libro "Massoneria e sette segrete " di Epiphanius.

Pochi sanno, inoltre, che la pensione dei dirigenti sindacali, anche a livello provinciale, si calcolano, nota bene, sullo stipendio dell'ultimo anno di "lavoro" (tra virgolette).
Da qui, aumenti di stipendio stellari negli ultimi 12 mesi.

Sulla foto di Landini e del rettile massone che gli mette la mano sulla spalla, esiste la foto (che ora non trovo) di Landini che si pone appositamente uno scalino sotto il varano per dimostrare in maniera ancora più che servile, il rapporto di voluta sudditanza.

Ricordiamo inoltre il vergognoso comportamento dei sindacati, meritevole di impiccagione di quei cialtroni, nella complicità nella finta pandeminkia e nel grin kazz, che hanno mandato sul lastrico molti veri lavoratori con le palle.

Nessie said...

"Ricordiamo inoltre il vergognoso comportamento dei sindacati, meritevole di impiccagione di quei cialtroni, nella complicità nella finta pandeminkia e nel grin kazz, che hanno mandato sul lastrico molti veri lavoratori con le palle."

Questo stiamo facendo. E ricordiamoci la CGIL quando si alleò con gli Androidi di Bruxelles, per far fuori il Berlusca. Uno scioperetto-farsa di 4 ore per far finta di protestare contro la riforma ammazza-pensionati della Fornero. Eppure ci sono pecore che non aprono ancora gli occhi e che gli pagano pure le quote mensili.
29/11

Anonymous said...

Mamma mia, che foto spaventose! E pensare che c'è chi se le è già dimenticate. Ma come fanno questi qui a trovare così tanti coglioni coi fischietti in bocca e le bandiere rosse pronti a seguirli per tutta la penisola, è per me un vero mistero.

Fabio

Nessie said...

Già, la galleria degli orrori. I cosiddetti bischeri che li seguono hanno la trasferta pagata con tanto di cestino della merenda per ognuno. Sicché per loro andare a Roma rappresenta una bella vacanzina. Oltre alla pandeminkia va ricordato quando gli "esodati" non presero né paga né pensione per 5 anni, grazie alla legge Fornero. Tutte cosette permesse dai vertici sindacali di allora.
30/11

Anonymous said...

Meno male che ci hai messo la data del 29, Nessie. Blondet ti ha seguito a ruota nella scelta della fotografia. Draghi che è più piccolo, si è messo su un predellino per sembrare più alto di Landini e tenerlo sotto. Una foto davvero simbolica per raffigurare il servo che è.
Chiara

Anonymous said...

Ooops, chiedo scusa. Dimenticavo il link:

https://www.maurizioblondet.it/allistigatore-della-guerra-civile/

Nessie said...

Eh certo. Non si poteva che scegliere una foto dove il più piccoletto Draghi, tiene sotto il suo braccio benevolo, il più alto (ma sottomesso) Landini. I sindacati sono i servi dei poteri forti transnazionali e apolidi, ma scegliere di essere i servi dei servi (parlo di quelli che li seguono) è la peggiore di tutte le sorti. Purtroppo siamo ancora conciati così...
30/11

Alessandra said...

È significativa anche la seconda foto da te inserita, Nessie: Draghi con la postura eretta, Landini a capo chino.
Comunque, sapete qual è il motivo per cui molti lavoratori e pensionati rimangono iscritti alla CGIL? Lo sconto sulla dichiarazione dei redditi. Li ho visti con i miei occhi, perché purtroppo anche mio padre è rimasto iscritto fino alla fine per quel motivo, pur disprezzando sia la Camusso sia Landini.
Per quanto banale e triste perché ricorda il biblico piatto di lenticchie, è così.

(30/11)

Nessie said...

Mi spiace Alessandra, ma questo è un aspetto degli italiani che sinceramente non posso più tollerare. Ha ragione Guicciardini nel dire che ogni italiano cura il suo "particulare" perdendo la visione d'insieme delle cose. Dammi pure dell'intollerante, ma sono arcistufa di passare per liberale con gli illiberali. Ho fatto proprio ieri una litigata al fulmicotone con l'amica in questione, in proposito. Rimanere iscritti, sapendo perfettamente che gente sia quella lì, e magari disprezzarla pure, è un po' come pagare il pizzo al mafiosetto del villaggio come se fosse una cosa inevitabile. Ebbene, non è obbligatorio né inevitabile essere loro "clientes". A loro non importa un tubo di venire disprezzati: vogliono tessere e iscrizioni, per avere una loro "raison d'etre" di sindacato popolare. E per capire ciò, non occorre nemmeno avere una grande sensibilità sociale.
Sì, è vero quel che scrivi anche sulla seconda foto di Landini con la testa bassa. Per non dire della Camusso che si sganascia di risate con la bocca piena di cibo al ristorante di Cernobbio insieme a Monti.
30/11

Cangrande said...

Io, nel 1989, sono stato il primo impiegato del Veneto, nel mio settore, ad iscrivermi all'allora denominato "sindacato autonomo".

L'unico a non essere iscritto a uno dei confederali. Ed ero considerato un paria. Ma mai avrei dato i miei soldi a quei parassiti di CGIL-CISL-UIL. Vi assicuro che allora ci voleva un coraggio da leoni...

Poi anche questo tipo di sindacato è stato completamente cooptato e i dirigenti corrotti con la legge che equipara la pensione allo stipendio dell'ultimo anno.

In ambito aziendale, invece, fannulloni a cui facevano fare carriera e a cui assumevano moglie, figli e amanti anche senza alcun titolo e con concorsi farsa.

Aggiungo che lo status giuridico dei sindacati, previsto dalla costituzione (minuscolo), non è mai stato applicato. In pratica sono esenti da qualsiasi controllo, di merito, giuridico e fiscale.
Zero.

Ora sono 25 anni che non sono iscritto in nessun sindacato.
Ho fatto parte, negli anni '90, del direttivo aziendale di quel sindacato e ho visto come venivano gestito i soldi del conto corrente.
Un pozzo senza fondo e senza alcun controllo. I responsabili che facevano la spesa personale o il pieno di benzina col bancomat del sindacato... Andato via schifato. Erano tutti complici. Ed era il sindacato autonomo... Immaginate i confederali...

Inoltre, sia a livello nazionale che nelle aziende, i numeri effettivi, veri, degli iscritti, vi assicuro che sono completamente truccati. Gonfiatissimi. Garantito.

Si dà a loro un potere che non hanno assolutamente. Almeno da trent'anni.

Nessie said...

Ti crediamo in pieno, Cangrande. Poi c'è la faccenda degli "imboscati". E di questo può essere testimone la sottoscritta, quando insegnava. Chi non aveva voglia di fare un tubo, ecco che si imboscava nel sindacato diventandone delegato interno. Inoltre davano copertura a lavativi fancazzisti che marcavano sempre malattia e magari veniva giustamente sanzionato.
Non mi iscrissi a nessun sindacato ma scioperavo quando lo sciopero veniva (raramente) indetto dallo Snals (il sindacato autonomo) e andavo a scuola quando invece c'erano gli scioperi generali indetti della Trimurti. Ti posso capire, perché figuriamoci come venivamo guardate io e una collega-amica che andavamo così contromano rispetto all'andazzo generale. Ci chiamavano per schernirci "le sorelle Bandiera".
1/12

Jacopo Foscari said...

Ohibò, dopo un decennio di latitanza è risorta la CGIL! Si faccia luce su tale miracolo! Chiamate la Sciarelli e che sia dedicata un'intera puntata di "Chi l'ha visto?" a tale clamorosa riapparizione! Che con questa improvvisa ricomparsa centri qualcosa il fatto che il PD è momentaneamente relegato all'opposizione?

Nessie said...

Carissimo, da Tupamaros a Desaparicidos per circa un decennio. E ora torniamo ancora alla fase Tupamaros :-). Fattene una ragione: l'operazione Bella Ciao proseguirà per tutto dicembre con l'obbiettivo di paralizzare il Paese a ridosso del Natale al grido di "dobbiamo rivoltare l'Italia come un guanto". Strano che non abbia detto "calzino". Nel mirino, aerei, treni, scuole, sanità, banche. Il curioso è che le tessere di iscrizione e le adesioni delle categorie, diminuiscono; mentre le agitazioni di Mr. Fiom, crescono.
1/12

Anonymous said...

Confermo quanto scritto da Cangrrande e da Nessie. I numeri delle adesioni agli scioperi vengono sistematicamente gonfiati e la CGIL è in crisi nera di rappresentatività. Ma il sistema ha bisogno di far credere che queste siano le famose "parti sociali" con cui è doveroso dover dialogare. Va anche aggiunto che quando Landini era alla Fiom strizzava volentieri l'occhiolino a quei No Tav della Val di Susa, alcuni dei quali provenivano dalle fila del terrorismo. No Tav, ma certamente non i NO Vax che invece vennero ostracizzati nei modi che sappiamo.
Eugenio

Nessie said...

Certamente, è da data immemorabile che gonfiano i numeri delle adesioni e si vantano di una rappresentatività che non hanno più. A proposito di "No vax" (termine che non mi piace, ma che è stato inventato ad hoc), Landini fu tra coloro i quali era non solo era per l'OBBLIGO, ma voleva allargare la platea dei vaccinati a TUTTI e per tutte le età.
https://www.la7.it/dimartedi/video/maurizio-landini-non-andiamo-in-piazza-per-protestare-contro-green-pass-e-vaccini-siamo-per-lobbligo-07-12-2021-412749

Quanto a Stellantis, contro di loro non fece mai uno straccio di sciopero.
1/12

Jacopo Foscari said...

Confermo quanto scritto da Cangrande, la Trimurti in realtà è uno zombie. Gli iscritti, i cui numeri sono notoriamente gonfiati e su cui nessuno controlla, sono quasi tutti o pensionati ancora iscritti dalla Prima Repubblica e che restan tali quasi esclusivamente per andare al CAF, o statali. I loro scioperi, che, per una curiosa coincidenza cadono sempre di venerdì, sono in buona parte clamorosi fiaschi e le manifestazioni, con numeri gonfiati come i loro presunti iscritti, piene di pensionati che si fanno la gita gratis a Roma con pane e salame. Per fortuna ormai la Trimurti non se la fila più nessuno. Io comunque, prima di andare all'altro mondo avrei un grande desiderio: vedere la CGIL proclamare uno sciopero in un giorno infrasettimanale, ma penso che sia un desiderio irrealizzabile

Nessie said...

E' certamente così, Jacopo. Ma la cassa di risonanza me(r)diatica fa il suo lavoro e pompa e gonfia i numeri. Ultimamente Landini crede di essere Alain Delon e imperversa da tutte le parti. In ogni caso, quest'uomo è il braccio armato del PD e lo tengono di riserva, caso mai con la Schlein non dovesse funzionare.
Una curiosità. Quando si è incontrato con la Meloni a Palazzo Chigi le ha regalato "L'uomo in rivolta" di Camus, premio Nobel per la letteratura.
Peccato che Camus parlasse di rivolta esistenziale e di coscienza e non di "rivolte sindacali" :-)
Quando non hanno san Carlo Marx a proteggerli, fanno pure delle figuracce da ignoranti.
2/12

Alessandra said...

Figurati Nessie, concordo in pieno con ciò che scrivi. Con mio padre discutevo spesso su questo tema, ma non c'è stato verso di fargli cambiare idea. Come ha scritto correttamente Jacopo, la maggior parte degli iscritti sono pensionati e guarda caso alle loro manifestazioni si vede soprattutto gente in là con gli anni.
Mia madre si iscrisse a un sindacato cosiddetto autonomo più di 40 anni fa ma lo mandò a quel paese dopo un anno, visto come lei e le sue colleghe erano state "tutelate" in una vertenza contro il padrone della ditta per cui lavoravano.
Allora come oggi, per sopravvivere in quel sistema devi diventare come loro, altrimenti o ti fanno fuori o ti costringono a farti da parte.

(2/12)

Marco Fontana said...

Posso offrire sull’argomento del post, un mio piccolo contributo.

Anni fa ero dirigente sindacale di una sigla “minore”, in una grossa azienda statale. In quel periodo era giunto da noi un esperto RLS, transfugo CGIL. Persona onestissima, refrattaria a inciuci e zone d’ombra, mi aveva raccontato di come la segreteria nazionale della CGIL avesse dovuto remunerare un esperto in gestioni immobiliari, per ottimizzare la gestione di un patrimonio immobiliare di dimensioni imbarazzanti per un sindacato.

Cosa volesse dire “gestione”, lo lascio immaginare. Il profitto è un problema che hanno tutti coloro che investono, CGIL inclusa. Se poi qualcuno dovesse credere ancora che questa sibaritica organizzazione sindacale serva davvero a difendere i lavoratori, verso fine mese potrà tranquillamente accomodarsi sui tetti all’addiaccio per farsi un selfie durante il passaggio della slitta di Babbo Natale.

Mi piacerebbe però riparlare sul blog della ignominiosa legge “Mosca”. Dico subito che la Russia non centra e, quindi, nemmeno Putin.
Questo schifo di legge-truffa consente da decenni ai quadri di partiti e sindacati di percepire una seconda pensione da sommare alla prima, agendo in base a ridicole contribuzioni fittizie negli ultimi anni d’impiego. Un vero premio di fine-carriera. Questo legge-scandalo, che si guardano bene dall’annullare, è la moneta di scambio più usata per addomesticare il sindacato. Un po’ come le “conferenze” o i libri che nessuno compra di ex-leader politici, un modo per legalizzare il prezzo della loro corruzione.

Tra un paio di settimane mi appresterò a salire sul tetto a scrutare gli estimatori della CGIL che cercano il selfie con Babbo Natale, almeno potrò avere la soddisfazione di vederne qualcuno cadere di sotto.

Nessie said...

Certo, Alessandra. In molti casi, specie se trattasi di anziani, subentra la pigrizia. E pensare che basta una raccomandata con RR per disinscriversi. C'è gente che si fa fare i calcoli per la liquidazione da cessazione da lavoro da loro (dove occorre essere iscritti, magari anche per pochi mesi), ma poi subentra l'apatia e non recedono più dall'iscrizione. Vai a sapere perché.... Poi comunque se proprio è necessario, almeno andassero alla Cisl che è un sindacato cattolico (si fa per dire) che spesso si dissocia o alle ACLI. Ma la CGIL è proprio la più politicizzata, ideologizzata e secondo me, la peggiore.
2/12

Nessie said...

Grazie del contributo Marco Fontana. Non conoscevo questa "legge Mosca". Altri privilegi parassitari, a quanto vedo, che si pappano Lorsignori.
Non mi stupiscono le scoperte sul loro patrimonio immobiliari. Bella l'idea del selfie sul tetto. Hanno deciso comunque di rovinare il Natale ai soliti cittadini con i loro scioperi in questo che chiamano già "dicembre nero". Questa è sempre e solo la loro vigliaccheria: danneggiare chi lavora per davvero e leccare i piedi ai padroni del vapore come Elkann.

2/12

Cangrande said...

Concordo con tutti gli utenti intervenuti.

Sul commento di Marco Fontana, sottolineo due cose.
La trimurti ha devastato i fondi pensione ancora derivanti dal Fascismo (fondo autoferrotranvieri, ferrovieri e molti altri) che erano garantiti (anche) da enormi e sottolineo enormi proprietà immobiliari.
Poi svendute agli amici o affittate ai politici e parassiti varii a 50/100.000 lire al mese anche in piazza di Spagna (ricordate "affittopoli"??).
I fondi, quindi, spariti con tutti i versamenti dei lavoratori (tra cui io). Consentivano di ottenere pensioni veramente buone (tutto pagato, ripeto, dai lavoratori, ma si presupponeva una gestione corretta e remunerativa degli investimenti. Tutto gestito da CGIL-CISL-UIL).

Poi il modo di pagare le stecche ai corrotti: "conferenze" e libri con classifiche di vendita taroccate per pagare falsi diritti di vendita ai parassiti. E libri al macero.

Fate una prova: se avete confidenza con un libraio, chiedete quante copie ha venduto, che so, l'ultimo libro del tal Bomba o del Pomata, nonostante le pile di libri che l'editore "costringe" la libreria ad esporre.

Nessie said...

"ricordate "affittopoli"??" Certo che mi ricordo. E ricordo pure che dopo lo scandalo sollevato, tutto è tornato come prima. E la classe politica può avere appartamenti nel cuore di Roma a "equo canone". O addirittura, gratis. Non dimentichiamo poi crediti agevolati nelle EdilCoop delle regioni rosse per l'acquisto di case col mutuo. Mentre la maggioranza dei poveri cristi deve fare il giro delle 7 chiese prima di trovare chi gli fa un tasso accettabile, se sei uno di questi "clienti" presso queste confraternite, puoi acquistare una casa col mutuo particolarmente agevolato. Chi proviene dalle regioni rosse (come anche la sottoscritta) queste cose le sa da tempo.
3/12

Anonymous said...

E si, a volte basta davvero una foto. Una immagine vale più di mille parole. Questo piccolo individuo, oggi va in piazza e parla di difesa della Costituzione ma non ha mosso un solo dito per opporsi alla legge Fornero e in epoca covid, lui stesso proponeva un green pass rafforzato non solo per tutti i lavoratori per poter lavorare ma anche per tutti i pensionati per poter usufruire dell'assegno pensionistico, oltre alla richiesta di multe molto più salate per tutti coloro che si rifiutavano di vaccinarsi. In questi due casi questo soggetto insieme a tutto il sindacato, ha dimostrato quello che è sempre stato veramente, complice di un certo sistema finanziario capitalistico, che ha proposto e applicato leggi dittatoriali che minavano dalle fondamenta i capisaldi costitutivi di questo Paese. Proprio in ossequio alla Costituzione, un individuo del genere sarebbe da mettere sotto processo, ed invece, a spese di milioni di boccaloni, ancora oggi, si permette di andare in piazza a fare un po' di cinema contro l'attuale governo e per difendere quella Costituzione da lui stesso stuprata insieme ai suoi compagni di merenda.

Giovanni.

Nessie said...

E' curioso, caro Giovanni, constatare come i servi riescano nella non facile impresa di apparire anche più sgradevoli e accaniti dei padroni. Nemmeno il rettile Draghi era arrivato a tanto, a voler allargare la platea del green pass "rafforzato" anche ai pensionati. Ci ha pensato lui, l'uomo delle piazze rosse. Il bello è che voleva accanirsi proprio con quella quota residua che gli mantiene lo zoccolo duro degli iscritti, cioè i pensionati. Ma a certi gonzi, sta benone così.
3/12

Anonymous said...

Questo studio finanziato dal Ministero della Salute, pubblicato oggi su MDPI bisogna farglielo leggere a Landini...

Vaccino Covid a mRNA, Maurizio Federico (ISS): "Accertate mio-pericarditi, può causare cancro e malattie autoimmuni come effetti avversi, ipotesi sieri mucosali" - STUDIO su MDPI

03 Dicembre 2024

https://www.ilgiornaleditalia.it/userUpload/Federico_M_versione_in_italiano.pdf

Lo studio analizza e mette a confronto numerose ricerche pubblicate nella letteratura internazionale negli ultimi anni, che dimostrano diverse reazioni avverse ai vaccini Covid; l'mRNA e la proteina Spike contenuti nei sieri sono stati trovati in circolo in diversi organi anche a distanza di tempo dall'inoculazione, producendo danni e rischi per l'organismo umano, tra cui tumori e malattie autoimmuni, miocarditi e pericarditi

Il Centro per la Salute Globale dell'Istituto Superiore di Sanità, guidato dal dottor Maurizio Federico (virologo e biologo), ha condotto uno studio scientifico critico, finanziato dal Ministero della Salute e pubblicato sul Multidisciplinary Digital Publishing Institute (MDPI), in cui viene accertata la correlazione tra vaccino Covid a mRNA e mio-pericarditi ed emerge anche la possibilità dello sviluppo di tumori e cancro o di malattie autoimmuni e infiammazioni croniche oppure una loro riacutizzazione.
https://www.ilgiornaleditalia.it/news/salute/665612/vaccino-covid-a-mrna-maurizio-federico-iss-accertate-mio-pericarditi-cancro-malattie-autoimmuni-effetti-avversi-studio.html

Vaccini Covid a mRNA, lo studio ISS: "Pericolosi e inefficaci, proteina Spike risveglia o causa cancro, miocarditi, malattie autoimmuni e infiammazioni croniche" - VIDEO

Lo studio è condotto dal Centro per la Salute Globale dell'Istituto Superiore di Sanità, guidato dal dottor Maurizio Federico, e finanziato dal Ministero della Salute che, solo fino a quattro anni fa, imponeva di fatto il vaccino Covid alla popolazione. L'mRNA nel vaccino e la proteina Spike sono state trovate in circolo in diversi organi anche a distanza di tempo dall'inoculazione, producendo danni e rischi per l'organismo umano, tra cui tumori e malattie autoimmuni, miocarditi e pericarditi

https://www.ilgiornaleditalia.it/video/salute/665585/vaccini-covid-a-mrna-studio-iss-proteina-spike-tumori-malattie-autoimmuni-video.html

Anonymous said...

Giovanni.

Nessie said...

Grazie Giovanni, hai fatto bene a ripubblicare anche qui. Ho visto tanta di quella gente in questi ultimi anni, andarsene all'altro mondo per colpa del turbo-cancro. O anche malati oncologici che avrebbero potuto avere un'aspettativa di vita più lunga, avere un brutto male accelerato per colpa del siero mRNA. Purtroppo la verità viene ancora soffocata e repressa, o fatta trapelare qua e là a macchia di leopardo.

3/12

Nessie said...

L'ultimo "malore improvviso" è stato quello del calciatore Edoardo Bove della Fiorentina accasciato al suolo col cuore che non batteva più. Ma stanno già cercando di sollevare il solito polverone per occultare la verità.
3/12