Nessie New Logo

08 August 2024

Una commissione-burla in conflitto con sé stessa



Pare che questa fantomatica commissione che dovrebbe investigare contro la cosiddetta "pandemia" e i suoi abusi, alla fine si faccia. Mancherebbe ancora il presidente. Sì, ma indovinate un po' in che modo si farà? e con chi? Con personaggi che dovrebbero a loro volta venire messi sotto accusa per i numerosi abusi di autorità e per mancanza di rispetto verso quei cittadini che  non si erano vaccinati. Boccia del Pd, la Ronzulli di FI, Raffaella Paita la renziana di Italia Viva. Nel riquadro dei nomi e dei ritratti riportati da "La Verità" (foto in alto), non mancano poi Stefano Patuanelli del M5S (il partito che ci regalò Giuseppi Conte), Alfredo Bazoli del PD. E' vero che ci sono all'interno i cosiddetti libertari anti-restrizioni come Claudio Borghi e Alberto Bagnai della Lega, Lucio Malan il biondo ex forzista passato poi col partito della Meloni, oltre a numerosi nomi di FdI, ma bastano i nomi degli ottusi chiusuristi e feroci vaccinisti bipartisan, citati più sopra, per farci capire che sono lì per sabotare e per mettere paletti a tutto spiano. Francesco Boccia (Pd), fu colui che voleva sguinzagliare gli ausiliari della mascherina (i cosiddetti sceriffi addetti al controllo del bavaglio sanitario) e dei distanziamenti fisici. Per chi se ne fosse dimenticato , qui un promemoria:

https://thevision.com/attualita/governo-sceriffi-controllo/


Quanto a Licia Ronzulli (FI)sono famose le sue intemerate contro la brava Francesca Donato, contro tutti quelli che difendevano i diritti calpestati,  poiché - a detta sua -  chi non si vaccina è un "egoista", un "opportunista", un "irresponsabile" e, dulcis in fundo, pure un "parassita". Una vera e propria  Crudelia Demon della siringa coatta. Anzi, della carica delle 101 siringhe. Perfino caricaturale, nella sua ostilità permanente.  
E d'altronde a creare lo scoramento preventivo, ci si era messo l'Uomo del Colle che già lo scorso anno fornì precise istruzioni quirinalizie. Basta ritornare con la memoria alla cerimonia del ventaglio 2023 organizzata a fine luglio di quell'anno - cerimonia che segna il congedo per la pausa estiva. Sulla commissione d'inchiesta Covid ebbe ad  ammonire: "Iniziative del genere si collocano al di fuori del recinto della costituzione e non possono essere praticate". 
In quanto, ci sarebbero già magistratura e il tribunale dei ministri, a  fare il proprio dovere . Pertanto: "Non può esistere una giustizia costituzionale politica". Facile conclusione: dove non arrivano a indagare le toghe, non provi ad arrivarci la politica. Dato che non può esistere un "contropotere giudiziario", e  dunque, che la politica non si immischi.  Questa, la sintesi del mattarellumpensiero.

Una facile previsione da parte mia? Sarà "consentito" (verbo giuseppino)  un perimetro ridotto dell'inchiesta, con freni a mano sui vaccini e su tutti i danni procurati dall'mRNA, sui  green pass del governo Draghi.  Salvacondotti e scudi penali sui Dpcm e sui confinamenti imposti da Conte e Speranza e sugli obblighi e  i ricatti imposti da Draghi e Speranza. 
Per gettare un po' di fumo negli occhi, la commissione-burla si limiterà a sindacare sugli "sprechi" di denaro: banchi a rotelle, mascherine e tamponi. Se, alla fine,  qualche pesce piccolo cadrà nella rete, sarà per la solita Sindrome Al Capone dell'evasione fiscale e del "nero" non fatturato. Come è noto il famigerato gangster non venne accusato né punito direttamente per le numerose stragi e i  delitti perpetrati, ma per conti che non tornavano e transazioni illecite. Viviamo in un mondo di ragionieri e di contabili. Ma almeno ad Al Capone, dieci anni di galera tra il penitenziario  di Atlanta e quello di  Alcatraz, glieli rifilarono. Qui invece siamo ancora al "tana liberi tutti".

San Domenico

35 comments:

Anonymous said...

provo a inserire commento a topica precedente, mi dava errore
Il neo-paganesimo da secoli propone le parole con l’à accentata come idoli cui bisogna tributare culto, bruciando incenso. Erano partiti con le tre parole d’ordine della Rivoluzione.
1. Hanno cominciato con la libertà: sganciata dalla verità, è diventata la rivendicazione di indipendenza dall’ordine delle cose e l’autodeterminazione apparentemente assoluta della volontà individuale. Libertà di disobbedire a Dio (ma non a loro). È la pretesa dei nostri progenitori di diventare come Dio, libertà luciferina. Ne segue l’indifferentismo in materia di religione (tutte le religioni sono buone) e l’amoralismo nella sfera etica (neutralismo ed equiparazione tra bene e male; la libertà-capacità di fare tutto ciò che si vuole è diventata il diritto-morale di farlo).
2. Hanno proclamato la fraternità tra uomini che non riconoscono un Padre; si è rivelata una pura illusione, funzionale all’abolizione di ogni identità (quella nazionale serviva solo a rovesciare i troni e l’altare; è diventata un ferro vecchio).
3. Hanno innalzato a totem la parità, distruttrice di ogni ordine e via maestra al caos sociale. Ciò consente a chi detiene il potere di rendere effettiva la propria di volontà, calando sul popolo le sue regole, le uniche ammesse. L’anarchia sociale porta inevitabilmente alla tirannia politica.
Ora ne hanno aggiunto altre 2 di parole:
1. sostenibilità, nel nome della quale dovremmo mangiare insetti, essere limitati e controllati nella mobilità, adeguare le nostre case alle loro fisime. Per intanto, sempre per la sostenibilità, nelle mense olimpiche hanno ridotto del 60% i piatti a base di carne e quelli di pesce avevano i vermi, come da protesta del nuotatore britannico Adam Peaty, mentre le stanze che, per salvare il pianeta, erano prive di aria condizionata, hanno spinto il nostro Thomas Ceccon a dormire all’addiaccio.
2. inclusività, con cui vogliono obbligarci ad accettare e far nostre le loro sozzure.
Occorre diffidare di coloro che le infilano in ogni loro frase, sono la loro esibizione di obbedienza ai comandi ricevuti, la dichiarazione di essere armigeri della rivoluzione e quindi nostri nemici.
Oreste

Nessie said...

Grazie Oreste, commento che non fa una grinza. Non se ne può più di questo glossario del Nulla assoluto. Provo a inserire il tuo commento nel post in topic. E ovviamente mi aspetto un altro tuo commento relativo al nuovo Topic sulla fantomatica commissione, dove gli investigatori sono gli stessi carnefici che ci hanno rovinato la vita per 3 anni.
8/8

Anonymous said...

Max Del.Papa, malato oncologico dopo essersi vaccinato, ha scritto un pezzo feroce contro il ruolo di questa commissione che potrebbe addirittura avere il ruolo di normare in caso di altre pandemie.Anche dalla Camera arrivano nomi come la Bonafè da far venire i brividi
https://comedonchisciotte.org/commissione-covid-anche-dalla-camera-spuntano-i-nomi-dei-vaccinisti-piu-feroci-e-si-capisce-sempre-meglio-come-va-a-finire/
Fabio

Nessie said...

Niente di più facile, Fabio. Una commissione composta per più della metà dei carnefici vaccinisti e chiusuristi è come - per dirla con le parole di Del Papa - invitare un vampiro all'Avis. Ma quello che nemmeno il povero Max scrive, è che lo stigma preventivo con tanto di cancellata aguzza da non superare ce lo ha già messo Mattarella l'anno scorso alla cerimonia del ventaglio. Non osi la politica, sostituirsi alla Magistratura che mai come in questi 4 anni è stata complice della strage che stiamo vedendo, permettendo ogni tipo di violazione.

9/8

Jacopo Foscari said...

Mancava solo Speranza per fare la perfetta commissione d'inchiesta per insabbiare tutto, come da italica tradizione

Nessie said...

Eh già, se ne sono dimenticati :-). Le commissioni, come da italica tradizione, servono solo a incassare una cospicua diaria. Quando va bene...

9/8

Leonardo said...

Se loro decidono,tu devi ubbidire!
Siete scimmie con la banana matura.
Per loro è così,poi per le scimmie si vedrà.

Nessie said...

Sarebbe quel che si dice un commento intelligente, il tuo? E pensi di essere al di sopra delle "scimmie"? Bene, se hai qualche stratagemma, facci un fischio. E vedi di scrivere qualcosa di più interessante.

9/8

Alessandra said...

Nel mio ultimo commento del post precedente avevo provato a esprimere una blanda speranza (ottimismo no, è una parola abnorme), ma in realtà è soltanto un'illusione.
La maggior parte di questi parlamentari è stata favorevole a chiusure, museruole, restrizioni e vaccini. Gli altri hanno fatto un'opposizione tutto sommato mite e hanno tenuto a precisare di essersi vaccinati.
Pentastellati e piddini faranno da cani da guardia di Conte, mentre il governo Draghi è praticamente inattaccabile.
Da ultimo, ricordo che l'emendamento di Borghi che mirava a togliere l'obbligo vaccinale a bambini e ragazzi sotto i 16 anni è stato brutalmente denigrato e impallinato, mentre Lega e Fratelli d'Italia non si sono poi scomodati più di tanto per sostenerlo e difenderlo dagli attacchi di Lorenzin e compagnia.
L'ennesima farsa.

(9/8)

Nessie said...

Purtroppo c'è da star freschi! Max Del Papa ha pubblicato pure la nomenklatura dei nominati alla Camera e c'è quella "denti di coniglio" della Bonafé, la Baldino del M5S e tanti altri brutti nomi. Frajese chiede esplicitamente di non mettere la Ronzulla a presidente. E oggi c'è Patrizia Floder Reitter che sulla Verità riporta tutta un'antologia di quel che dicevano questi signori su chi non si vaccinava, e su come la pensavano sul grinnkazz come misura da imporre a tutti, tanto per non dimenticare. Fare una commissione con questa pessima gentaglia è prendere per i fondelli gli italiani.
Vero quel che dici della mancanza di solidarietà dei leghisti verso il loro collega Borghi. E sul fatto che in ogni caso, fecero tutti parte del pessimo governo Draghi e che quindi saranno portati a occultare e minimizzare le proprie colpe.
Senza contare lo stigma preventivo di Mattarella, preoccupato esclusivamente che la politica non cerchi di surclassare la Magggistratura.
A proposito, pare si stia mettendo di traverso con la riforma Nordio proprio sulla magistratura, tanto per non cambiare.

9/8

Nessie said...

Frajese su Ronzulli:
https://www.ilgiornaleditalia.it/news/salute/634110/frajese-gdi-borghi-buonguerrieri-commissione-d-inchiesta-covid-ronzulli-khelif-esclusiva.html

Nessie said...

OT: commento certamente più adatto al topic precedente. Non mi appassiono al calcio come te, ma stasera sono stata contentissima che la Spagna abbia stracciato di brutto la Francia macronista 5 a 3. Secondo me, a fare la differenza è l'omogeneità etnica degli Iberici, rispetto a francesi quasi tutti di importazione africana.

https://www.rsi.ch/sport/paris-2024/La-Spagna-batte-la-Francia-e-conquista-l%E2%80%99oro-al-Parco-dei-Principi--2224742.html
9/8

Cangrande said...

Questi scellerati delinquenti vanno solo ignorati.

Corretto e doveroso il post di Nessie, ma secondo me poi ci si deve fermare lì, per non dare assolutamente importanza alle loro ignobili farse che sono palesi ed evidentissime prese per il c..o.
Si fa solo il loro gioco.

"Quando il nemico ti ha portato a combatterlo con le armi da lui scelte, a usare il linguaggio che lui ha inventato, a farti cercare soluzioni tra le regole che lui ha imposto, hai già perso tutte le battaglie, compresa quella che avrebbe potuto vincerlo."

Sun Tzu, "L'Arte della guerra".

Nessie said...

Se non hai nodosi bastoni per farli fuori, sì.
Ma "ignorare" non basta. Presto dovremo darci alla macchia, quando va bene. A partire dal prossimo settembre cinque nazioni europee – Belgio, Germania, Grecia, Lettonia e Portogallo – sperimenteranno la nuova Tessera Vaccinale Europea (EVC).
10/8

Nessie said...

Otto ore fa, ho inviato questo collegamento a Cangrande a supporto del mio commento, ma google me lo ha cancellato. E' rimasta solo la notifica. Perciò lo rinvio, vediamo che succede...
https://www.vaccinestoday.eu/stories/european-vaccination-card-will-be-piloted-in-five-countries/

10/8

Anonymous said...

Ho poca fiducia in questa commissione che per formarsi ci ha messo due anni e non si e' ancora insediata.I componenti sono quasi tutti.a favore di obbligo vaccinale e green pas; una commissione dunque che non fa che riproporre la contrapposizione tra i "buoni' e i "cattivi".Si ripeteranno gli stessi odiosi meccanismi tra coloro che non si scostano minimamente dalla narrazione ufficiale e chi invece pone dubbi....e chiede risposte.E' proprio un mondo al contrario: invece di indagare su quelli che hanno mal gestito l'emergenza e non hanno detto la verita' su malattia e vaccini, diventeranno oggetto di indagine e avversione i pochi che metteranno in evidenza errori e menzogne di politici e medici. Vedremo poi quali medici saranno ascoltati!!! Certo che per coloro che hanno avuto eventi avversi questa commissione e'.una beffa ancor di piu' che per noi non vaccinati.
Rosaspina

Nessie said...

Essì, una beffa atroce. Ma poi a che pro mettere in piedi tutto questo inutile e dannoso ambaradan, quando è almeno due anni che la gente inoculata mostra sintomi gravi e importanti, senza che nessun medico né scienziato si sia mai degnato di studiare tutti i guasti del mRNA, sulla base di questi concreti esempi?
Oltretutto hanno la spudoratezza di continuare - imperterriti - a parlare di tessera vaccinale, come macchine schiacciasassi, ignorando un dramma che ormai è diventato mondiale: 17.000.000 di morti nel mondo per la somministrazione di un liquame a mRNA chiamato in modo fraudolento "vaccino",
10/8

Alessandra said...

Credo anch'io, Nessie. Quando la Nazionale maggiore ha vinto gli Europei i pennivendoli hanno parlato soprattutto dei "nuovi spagnoli" Lamine Yamal (che esultava per la vittoria del Marocco contro la Spagna ai Mondiali 2022 e sfotteva i suoi compagni del Barcellona ...) e Nico Williams, ma questi ultimi hanno potuto esprimersi perché supportati da una squadra compatta.
La Françafrique non ne azzecca più una.
La squadra che vinse i Mondiali 2018 almeno aveva 5 calciatori "de souche" nella formazione titolare.

Torno al topic.
La presidenza della commissione dovrebbe andare a un esponente dell'opposizione, probabilmente di Italia Viva che ha votato per l'istituzione. Quelli volevano la vaccinazione obbligatoria per tutti, le restrizioni speciali per i non vaccinati e si sono sempre vantati di aver spianato la strada di Palazzo Chigi a Draghi.
Altra beffa nella Beffa.
Intanto c'è un'altra notizia passata in sordina tra solleone e Olimpiadi: il Vaticano apre a "mediazioni giuridiche in materia di fine vita e suicidio assistito" ossia alla sospensione dell'alimentazione e dell'idratazione dei pazienti.
Zaia non ha perso tempo e spera si faccia a livello nazionale ciò che non è riuscito a lui in Regione.
Pensate a quanti, in futuro, potrebbero chiedere di morire dopo essere stati colpiti da malattie legate al siero. In fondo, siamo ancora agli effetti "a breve-medio termine".

https://amp.veronasera.it/attualita/fine-vita-zaia-chiesa-apre-riflessione-10-agosto-2024.html

​Piccolo OT legato alla conclusione della tua risposta: Mattarella ha promulgato in extremis la riforma della giustizia. In questo articolo si presagisce un possibile intervento, in futuro, della UE.
Comunque la si pensi sulle varie riforme, sono intollerabili le ingerenze della UE e vergognoso il fatto che siano viste come un qualcosa di auspicabile!

https://www.avvenire.it/attualita/pagine/mattarella-firma-in-zona-cesarini

​(10/8)

Nessie said...

Non riesco a capire lo zelo di Zaia nel voler fare dei laboratori eutanasici in una Regione, già poco abitata (specie nei rilievi e nelle zone pedemontane). Forse anche lui riceve delle royalties dal Wef e dalla Ue.
Avevo già letto da Blondet sull'accondiscendenza dell'attuale chiesa bergogliona all'eutanasia. Ma che vogliamo aspettarci da una chiesa permette affreschi dove i froci vanno in Paradiso? Parlo di mons. Paglia, ma non solo.
Sulla Ue che ficca il naso su ogni provvedimento, ogni riforma, ormai ho esaurito le parole. E non mi restano che maleparole e parolacce.

11/8

Nessie said...

E' evidente che dopo l'ennesima caduta di quest'ultimo caposaldo, ora gli ospedali saranno pieni di stragi impunite e di poveri vecchi sofferenti ai quali avranno estorto il famigerato "consenso informato". Senza contare tutti i poveretti danneggiati dal siero i quali come testimoni scomodi che devono senz'altro sparire, verranno coartati alla firma.

11/8

edoardo said...

@Nessie.

Zaia porta il grmbiulino dai tempi dell'asilo.... capisci ora perchè tanto zelo?

Nessie said...

Grazie , c'era da immaginarselo :-)

11/8

Jacopo Foscari said...

Approvo la svolta pro eutanasia di Bergoglio e della CEI, esortando Bergoglio e il capo della CEI a dare il buon esempio

Nessie said...

Sarà come Napolitano col caso Englaro: armiamoci e dipartite! Tant'è vero che lui è morto di vecchiaia.

11/8

Alessandra said...

Figuriamoci, quelli semmai fanno di tutto pur di tirare avanti. Come con il siero magico: era solo per noi, a eccezione di qualcuno che si credeva "élite" e invece è più sacrificabile di altri, e al massimo esprime dubbi ma nessuna denuncia.

Metafora perfetta quella di Edoardo su Zaia.
​Purtroppo è così e pare non abbia mollato sul terzo (per lui quarto) mandato e si parla, in alternativa, di una candidatura a sindaco di Venezia oppure - è la novità di queste ore - della presidenza del CONI.
​Di certo è "utile" e non rimarrà disoccupato.

https://www.huffingtonpost.it/politica/2024/08/12/news/coni_malago-16683955/

(12/8)

Nessie said...

Poco ma sicuro. Questa è gente che quando finisce i mandati ai giardinetti non ci va. Oggi c'è una "cartolina" di Giordano su Malagò. Di certo ha mostrato un cuor di coniglio con gli atleti di pallanuoto. in compenso è una jena quando si tratta di difendere i suoi interessi. Non è detto però che Prosecco-Zaia prenda il suo posto, perché c'è già stata alzata di scudi preventiva sulle manine dei politici nello sport. E in linea di principio io sarei anche d'accordo, se non fosse poi, che lo sport è l'ambiente più ideologizzato che ci sia, a prescindere. Magari non dalla politica politicante, ma direttamente dai dettami mondialisti.
12/8

Jacopo Foscari said...

Megalò Malagò è intoccabile perché fa parte del clan della nostra amata Famiglia Reale ufficiosa in quanto fidato amico del Cordero di Montezemolo. E si sa che in questo paese non si muove foglia che la Famiglia Agnelli non voglia.

Nessie said...

Già, e oltretutto è in ottimi rapporti con Mattarella e con gli ambienti dell'aristocrazia romana.
Buona festa dell'Assunta a te e a tutti!
14/8

Alessandra said...

Concordo con voi, inoltre si sa che quando un nome esce con largo anticipo, spesso è per bruciarlo.
Intanto ecco una notizia che a quanto pare non ha interesse per i giornaloni, o cui più probabilmente non è conveniente dare troppa visibilità.
L'AIFA ha ammesso che nessun vaccino COVID-19 approvato presenta l’indicazione “prevenzione della trasmissione dell’infezione dall’agente Sars cov-2".
Il che equivale ad ammettere ciò che noi "complottisti" sapevamo già: tutta la campagna fatta all'epoca, sulla necessità di vaccinarsi "per uscire dalla pandemia", le "immunizzazioni", gli obblighi e il grinnkazz, con conseguente m... buttata addosso a chi non si è vaccinato da medici, sanitari, politici, pennivendoli, sportivi, pseudovip prezzolati e ideologizzati, era soltanto schifosa e dannosa propaganda.
E Draghi non ha mai detto la cosa "giusta", nemmeno in quel periodo, e ne era consapevole. Era "giusta" solo per i manovratori.

https://www.ilsussidiario.net/news/vaccini-covid-aifa-non-approvati-per-prevenire-infezione-obbligo-e-green-pass-inutili-contro-il-contagio/2741048/amp/

Quanto alla "bassa percentuale di rischio cancerogeno", vista la quantità di persone giovani o comunque non certo anziane morte di turbocancro negli ultimi tempi, ho parecchi dubbi ...

Buona Festa dell'Assunta.

(15/8)

Nessie said...

Oltretutto era scritto sul loro bugiardino che non immunizzava. E lo hanno fatto per pararsi le terga. Ma la massa pecorona si fa spaventare e corre in massa all'inoculo.
Oggi anche la Verità aveva in prima pagina la notizia dell'Aifa.
In ogni caso, è sempre più evidente che questa truffa criminale estesa sul piano planetario, era solo un esperimento di ingegneria sociale utile a far passare il loro piano di smantellamento di ogni forma di democrazia. E ora vediamo un po' se la gente si sveglia o meno, con il vaccino contro il papilloma virus nella Puglia, con la quarta dose resa obbligatoria per gli infermieri (sempre nella Puglia) e col fuoco di S. Antonio. Ma ne dubito. Buona Assunta!
14/8

Jacopo Foscari said...

Tornando in tema, ecco che l'OMS torna alla carica col gayolo. Manco a Ferragosto ci lasciano in pace.

Nessie said...

Puoi dirlo! Oramai ci infliggono torture merdiatiche non stop. Ed è spuntato pure Bassetti a dire che i vaccini sono già pronti. Una vignetta per Tedros arrestato tra le sbarre di un carcere e la scritta che dà il titolo: FINE DELLE PANDEMINKIE

16/8

Jacopo Foscari said...

Comunque, per il gayolo ci diranno di mettere la mascherina sulle chiappe?

Nessie said...

Tranquillo, hanno già acquistato partite e stockaggi di vaccini. Come vedi per queste porcate, i soldi ci sono. E questa sera diverse trasmissioni hanno già iniziato a rompere i santissimi!
16/8

Nessie said...

https://forum.comedonchisciotte.org/notizie-dal-mondo/pronti-per-un-altro-round-ecco-a-voi-la-prossima-probabile-pandemia/

Occorre prenderli a pernacchie!