Nessie New Logo

13 March 2024

Quel terribile e temibile amore per la guerra




Strana gente sul fronte occidentale. Hanno cresciuto i figli del dopoguerra (i cosiddetti baby boomers) e poi i loro figli, i loro nipoti e magari pronipoti con il dogma secondo cui la guerra - ohibò! - è la Madre di tutte le calamità terrestri. A scuola ci hanno fatto leggere e imparare poesie e canzoni contro la guerra. A questo proposito mi piace citare quella arcinota di Bertold Brecht:

La guerra che verrà non è la prima.
Prima ci sono state altre guerre.
Alla fine dell'ultima 
c'erano vincitori e vinti.
Fra i vinti la povera gente 
faceva la fame. 
Fra i vincitori faceva 
la fame la povera gente
egualmente.


Non che dicesse bugie, il signor BB, dato che è vero che le guerre scoppiano, si espandono a macchia d'olio, ma poi quando i popoli vanno in miseria, avanzano le carestie con città ridotte in macerie, senza più un tetto sopra la testa, con topi di chiavica che scorrazzano da tutte le parti, afflitti da malattie ed epidemie, laceri e senza più nulla nelle mense, con fiumane di profughi infestati di pidocchi, ci si dimentica del perché i conflitti siano scoppiati. Questo non lo vogliono mai tenere a mente i guerrafondai da salotto, quelli che credono di poter fare delle guerre, quello che si fa col telecomando di un televisore: cambiare canale di fronte a paesaggi desolati come quello testé descritto. Ma ora? Improvvisamente la guerra è diventata un'opzione da non escludere. Specie se nucleare. In particolare, se c'è di mezzo il nuovo uomo coi baffetti (un Putin con tanto di reductio ad hitlerum  ad uso copertina di magazine americani come il TIME), uomo da far fuori ad ogni costo con una cordata di alleanze internazionali, su modello tutti contro uno. A cosa si deve questo mutamento di rotta dall'irenismo al bellicismo più grottesco e velleitario? 
In realtà di violazioni all'art. 11 della costituzione, ce ne sono già state con le guerre per procura e le guerre per l'"esportazione per la democrazia" (Iraq, Afghanistan, Libia), tutte sotto bandiera Nato. Altrimenti chiamate "missioni di polizia internazionale" contro il Terrorismo. Ma tutto era relegato e circoscritto a "fronti lontani". E a nessun governante saltava il ticchio come Macron attorniato dal suo esercito di ziette dedite a la vie en rose, di parlare di attacchi terrestri. Un amore per la morte che il toy-boy dell'Eliseo ha  appena mostrato mettendo l'aborto in costituzione.  O di Ursula von der Leyen passata con disinvoltura da baronessa vestale delle iniezioni Pfizer, a protettrice di  missili, bombe e armamenti vari. Adesso all'allegra brigata, si è aggiunto anche il polacco Donald Tusk. Non pago dell'insensatezza del vecchio "Morire per Danzica", aizza i polacchi a "morire per Kiev"  per il tramite di  affermazioni  assai gravi come queste: 
"I tempi della calma beata sono finiti. L'epoca del dopoguerra è passata. Viviamo in tempi nuovi, in un'epoca prebellica. In effetti, per alcuni dei nostri fratelli non siamo nemmeno più nel periodo prebellico. È una guerra su vasta scala nella sua forma più crudele", ha aggiunto. "Non è colpa nostra se il nostro vocabolario quotidiano include ancora una volta parole come combattimenti,bombardamenti,attacchi missilistici, genocidio". (fonte: AGI


Per non dire del cancelliere tedesco Olaf Scholz e dell'invio indiretto (passando per la GB) di missili Taurus, al governo di  Kiev. Ho già aspramente criticato anche Giorgia Meloni e i suoi bamboleggiamenti pro Zelensky, rimasta come un coniglio ammutolito di fronte alla sua scellerata proposta di stilare liste di proscrizione di cittadini italiani pro Putin. Ma ora torno a  insistere: non fate più scherzi da preti! Nessun italiano vuole morire per Kiev - mettetevelo in testa. E già che siamo in tema, non vuole morire nemmeno sotto attacco Houthi solo perché la Meloni  si è  sbilanciata con un carnefice come Netanyhau, ragione questa, che ci sottopone a notevoli ritorsioni. Che vada a imparare l'arte della Diplomazia dal fantasma di Andreotti, così bravo a tenere i piedi in parecchie scarpe: col mondo occidentale e col mondo arabo, con la Nato ma anche con chi ci riforniva di petrolio. Non mi piace affatto quel suo atteggiamento di suffragetta bombarola con elmetto. Non so cosa le abbiano promesso all'Aspen o al CFR et similia, ma è certo che se la sua politica estera (quella che in Italia, paese colonia, non abbiamo mai avuto) si limita ed essere quella del giunco che si piega di continuo ai loro voleri, beh, la sua fortuna farà in fretta a scemare e la sua carriera a venire sbalzata via. Per il momento c'è l'assegnazione del premio Atlantic Council 2024, importante think tank - lo stesso premio già assegnato a Draghi nel 2022, nel segno di una perfetta continuità col suo predecessore. Per i cittadini italiani, non è  certamente un buon indizio.



In questi giorni c'è grande polemica nei confronti del Papa e della sua intervista sulla tv svizzera, colpevole per una volta tanto, di aver fatto il Papa. Il Vaticano sarà corrotto e da tempo non è più un vero riferimento per i cattolici, ma non si può dire che non abbia  i suoi canali d'informazione con notizie fresche sul fatto che "la martoriata Ucraina" sta combattendo una guerra che è già persa in partenza. Pertanto, continuare il conflitto, non può che far aumentare nuove vittime, nuovi civili. Inoltre l'accenno alla "bandiera bianca", che tanto ha fatto scalpore, non è in sé segno di resa, ma di richiesta di una trattativa. La utilizzavano anche gli indiani quando volevano trattare coi soldati yankee e viceversa.  Perché allora non cercare di immettere energie nel negoziare allo scopo di raggiungere un accordo invece di evocare l'Apocalisse? Ma questo non lo afferma solo Bergoglio; lo dice pure Lucio Caracciolo della rivista di geopolitica Limes, uomo di provata fede atlantista. Ecco le parole proibite che non si pronunciano più nel nuovo lessico bellicista attuale che tanto piace alle cancellerie europee: negoziato, trattativa, compromesso.  

"L'avvicinarsi della possibilità di una guerra mondiale atomica" scrive lo psicologo Claudio Risé "è una prospettiva talmente folle ed empia (distrugge la creazione) che diventa del tutto irrilevante chi ha ragione e chi ha torto".  "Ognuno dei belligeranti in qualsiasi situazione sia, è colpevole in quanto più o meno dominato dal fascino mortifero della guerra" (...)

Per scendere nel pratico, dato che i soldati ucraini ormai scarseggiano, si danno alla macchia e non vogliono più saperne di combattere, non vorrei che in questa Neuropa in preda ad un cortocircuito permanente, coi suoi guerrafondai da salotto chic, passasse l'idea di inviare truppe di nostri soldati. Si ricorda che all'Ucraina abbiamo versato fior di  quattrini, inviato armi,  mentre gli ucraini vengono ospitati in veste di profughi che scappano da un conflitto, quindi con uno status di privilegiati, rispetto ad altri. Pertanto, nessun soldato italiano osi mettere lo stivale sul suolo fangoso ucraino. Ma soprattutto, dopo oltre due anni di conflitto dal quale non se ne viene a capo, è diventato tassativo farla finita. E questa non è solo un'idea del Papa, ma è il comun sentire d'ogni italiano di buona volontà. La Nato non è  più da tempo un sistema di alleanze, addetto alla nostra sicurezza e protezione, ma persegue finalità aggressive ed espansioniste, confermandosi il braccio industrial-militare e finanziario della globalizzazione a guida anglo-americana.

Santa Eufrasia

81 comments:

Anonymous said...

Putin ha invaso la ucraina per denazificare, per stanare i biolaboratori di virus ed altri armi non convenzionali, laboratori di clonazione umana e traffico di organi umani. I bidè padre e figlio hanno instaurato un tale sistema di corruzione che non possono perdere questa guerra, altrimenti si aprirà il vaso di pandora. Gli stati uniti, " per esportare la democrazia" hanno scatenato 200 guerre in 200 anni, per loro è un vero business.

Cincinnato

Marco Fontana said...

Qualche acuto osservatore ha notato il parallelismo tra il "licenziamento" di Victoria Nudelman (in arte Nuland) e l'ultima uscita di Bergoglio sulla pace.
Già dai tempi di Obama, l'inquilino di S.Marta aveva messo in evidenza strane assonanze con l'agenda del Dipartimento di Stato Usa. Quest'ultima sortita mi sembra significativa.
Fatta la tara alla mitomania autoreferenziale massonica, pare davvero che sia in atto una spaccatura al consesso delle logge transnazionali, chiamate Ur-Lodges da chi se ne intende, che danno il ritmo agli orchestrali-governanti occidentali, Bergoglio alla tromba: loro suonano, noi balliamo.

Piuttosto, dopo che ieri i tg hanno spalancato la finestra di Overton sul piano-casa della finanza predatrice, detto anche "direttive ecologiche casa-green", messo a punto per effettuare l'esproprio delle case private come da Agenda 2030, è possibile che ancora non si riesca ad aprire pubblicamente il dibattito di come una minoranza dorata di psicopatici, con casa-vacanza a Davos, detti le regole alle cosiddette democrazie?

Credo che la discussione sul fallimento delle democrazie liberali, sia quanto mai necessaria. Persino una monarchia assoluta sarebbe più dignitosa di questa tragica mascherata, qui non si riesce nemmeno a tornare alla sacrosanta preferenza nominativa sulla scheda elettorale...

Maneggiare la verità è cosa da adulti. Il trauma della scoperta che Babbo Natale non esiste, alcuni non sono ancora usciti a superarlo e continuano a vedere nel subconscio il salvifico ciccione barbuto dietro ogni burattino. Siamo condizionati da una maggioranza di cretini infantiloidi, disposti a credere al cialtrone del momento pur di non crescere assumendosi tutte le responsabilità dei "grandi".

Intanto il tempo passa anche per loro, i cretini invecchiano senza mai diventare adulti e... muoiono. Magari con qualche "aiutino". L'ultimo regalo del compassionevole ciccione barbuto, liberale e democratico, che non è mai uscito dai loro sogni anche dopo averli trasformati in incubi.
Credo che il più alto esempio di carità cristiana sia lottare anche per loro. Anche se è più pericoloso che accarezzare un asino vicino alla coda...
Marco F.

Nessie said...

"Gli stati uniti, " per esportare la democrazia" hanno scatenato 200 guerre in 200 anni, per loro è un vero business".

Non le ho contate Cincy, ma dev'essere certamente così. Il complesso industrial-militare, come lo chiamava Eisenhower. Senza contare che una volta caduto il Muro, la Nato che in teoria non avrebbe avuto più ragione di esistere, è diventato prontamente più aggressiva di prima.

13/3

Nessie said...

Marco Fontana, sono d'accordo col tuo commento ed è assai probabile che ci siano ramificazioni massoniche in conflitto tra di loro. Da qui, il discorso di Bergoglio sulla tv svizzera. Resta comunque il fatto che solo dei malati di mente (e purtroppo ce ne sono!), in queste ore, si augurano un bel conflitto nucleare a scopo riduzione della popolazione.
Toglimi una curiosità: chi sarebbe "il ciccione barbuto"? Non credo di aver capito a chi ti riferisci...

Il piano-casa Green è un'altra mossa delle finanza predona per risucchiare i risparmi come formichieri famelici agli italiani, e creare una bella bolla speculativa immobiliare con la scritta: SVENDITA ITALIA. Ma su questo tema ci ritorneremo.

13/3

Anonymous said...

Questa è la fonte:

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-gli_stati_uniti_un_paese_in_guerra_in_222_su_239_anni_di_storia/82_13339/

Non troverai questo informazioni su wikipedia o attraverso google come motore di ricerca.
Fortuna che era nei segnalibri di firefox.
Non faccio uso di ....Chrome.

Cincinnato.

Nessie said...

Grazie mille. Ma ci credevo anche senza il collegamento, sai. Comunque è sempre bene averci la fonte.

13/3

Anonymous said...

Qui ce n'è un'altra. Il governo Meloni nel silenzio mediatico e ovviamente politico, più assoluto si rende responsabile dell'eccidio di Gaza. "Nel solo mese di dicembre del 2023, nel pieno dei bombardamenti da parte di Tel Aviv sulla Striscia di Gaza, l’export italiano di “Armi e munizioni” ha toccato quota 1,3 milioni di euro. I nuovi dati Istat smentiscono ancora una volta il governo e gettano una luce sinistra anche su altre tipologie di esportazioni legate a velivoli militari"

https://altreconomia.it/litalia-continua-a-esportare-armi-a-israele-il-caso-delle-forniture-per-i-caccia/

Fabio

Nessie said...

Direi che questa è bella grossa! E da quanto accertato, mi paiono dati più che plausibili. Bene,anzi, male! questa pazza (insieme a Crosetto), ha un triste primato: quello di trascinarci in ben due guerre. Auguri!

Gli Italiani forse nemmeno lo sanno, ma gli Houthi che sparano droni sul Mar Rosso, invece sì.

14/3

Anonymous said...

Purtroppo quel pazzoide di Tusk sta passando dalle parole ai fatti.


https://www.maurizioblondet.it/polonia-il-delirio-di-guerra/

Yspilon

Anonymous said...

Lo sniffatore, i polacchi submani che in tutta la loro storia non hanno espresso, ne arte, letteratura, musica, la finlandia, la lituania, e tutti quei pscopatici della nato gli fanno una sega all'esercito russo. È meglio per loro, per lo Sherk italico, prima che arrivino sacchi neri con dentro cadaveri di uomini e donne dell'esercito italiano.
Che si diano una calmata, che mandino i loro figli al fronte.
PS.
A proposito del "culatello", il moglie è un maschio.

Cincinnato

Nessie said...

Grazie Ypsilon, avevo già letto lì da Blondet. Oltretutto pare che molte forze Nato (specie britanniche), siano già lì sul "terreno". I polacchi ripetono gli stessi errori storici.

14/3

Nessie said...

Cincinnato, non possiamo generalizzare: Chopin è un musicista polacco e lo scrittore Joseph Conrad, pure. Detto ciò, che i polacchi abbiano commesso enormi errori storici, è vero.

Scherk italico, sarebbe Crosetto? :-). Divertente.

14/3

Anonymous said...

I polacchi hanno ricevuto dalla UE 100 miliardi di euro dal 2007 al 2017, mettendo il nostri Sud ancora più in crisi, come "area più svantaggiata UE".
Hanno messo il veto sulla Global tax sui giganti del web.
Andate a Varsavia, non è come roma piena di buche e spazzatura, c'è ordine e pulizia, tutte macchine nuove, molte di lusso,e nessun clandestino violento e violentatore.
I femminicidi da noi avvengono da coppie miste, e le carceri, rapporto italiani/extracomunitari, è stratosferico!!
Le molestie e le violenze carnali per strada? nessun giornale e tv che specifichi la nazionalità.
In polonia i vaccinati, come in tutti i paesi dell'est europa sono pari al 12%.
Tutte le procedure di infrazione verso i polacchi sono state bloccate.
In italia non ci sono piu badanti o operai polacchi, sono diventati piu ricchi di noi!!!!
Le nostre aziende, non potendo più svalutare la moneta, per essere competitive hanno svalutato i salari, siamo ultimi, pure la Grecia ci ha superati!!
Tuttora diamo come contributi alla UE 15 e riceviamo 9.
Siete contenti?

Cincinnato.

Anonymous said...

PS.
Naturalmente i polonesi furbastri non hanno accettato €, possono svalutare e non sono ricattabili dallo spreed!!

Cincinnato

Massimo said...

Nessie. Pienamente d'accordo sull'Ucraina. Non su Netanyahu. Io ho 67 anni e da quando ho cominciato a leggere ed ascoltare le notizie politiche, sono sempre stato accompagnato dai terroristi palestinesi. Dirottamenti aerei, navali, atti di terrorismo. Come potrei poi dimenticare Monaco, Fiumicino e l'Achille Lauro ? Fino al 7 ottobre. I figli ed i nipoti dei terroristi di quei tempi. Se Israele riuscisse, una volta per tutte, a liquidare il problema dei terroristi palestinesi, ben venga. Certo non può farlo con una politica da verginelle collegiali o con le mani legate dietro alla schiena. Per gli Houthy che minacciano la libertà di navigazione e danneggiano i nostri commerci, poi, la missione difensiva non basta. A volte le guerre occorre combatterle come se fossero ... guerre.

Nessie said...

PS.
"Naturalmente i polonesi furbastri non hanno accettato €, possono svalutare e non sono ricattabili dallo spreed!!"

Beh, in questo caso, chiamali fessi! ex-aequo con l'Ungheria di Orban che continua indisturbato a battere fiorino sovrano. I più coglioni siamo noi, non c'è che dire.
Della Polonia, non mi piace la sua attuale ottusa russofobia. Ma posso anche capire che sono stati dominati dal comunismo del Komintern.

14/3

Nessie said...

Massimo commento delle 3,45pm. Intanto ti dirò subito che la pessima leadership che hanno attualmente e che hanno sempre avuto i palestinesi, mi impedisce di schierarmi direttamente al loro fianco, benché io provi molta pietà per il massacro e la pulizia etnica di civili sulla striscia di Gaza. La storia che citi la conosco. Ma, avendo aiutato mio figlio, a elaborare una tesi di laurea sulla nascita dello stato di Israele, conosco anche un po' la storia dello stato ebraico e della sua fondazione. Con tanto di documenti probatori. Ecco la dichiarazione di Lord Balfour per conto di Sua Maestà britannica relativa alla migrazione legale degli ebrei (fenomeno del sionismo) in quella che allora era la Palestina mandataria:

Egregio Lord Rothschild,

È mio piacere fornirle, in nome del governo di Sua Maestà, la seguente dichiarazione di simpatia per le aspirazioni dell'ebraismo sionista che è stata presentata, e approvata, dal governo.

"Il governo di Sua Maestà vede con favore la costituzione in Palestina di un focolare nazionale per il popolo ebraico, e si adopererà per facilitare il raggiungimento di questo scopo, essendo chiaro che nulla deve essere fatto che pregiudichi i diritti civili e religiosi delle comunità non ebraiche della Palestina, né i diritti e lo status politico degli ebrei nelle altre nazioni".

Le sarò grato se vorrà portare questa dichiarazione a conoscenza della federazione sionista.

Con sinceri saluti
Arthur James Balfour»

2 novembre 1917

---------------------------------

La mia domanda è: ti pare che da allora siano state rispettate queste istanze?
Poi potrei parlarti del mio viaggio in Israele con la comunità francescana di Terra Santa e dirti tutto quello che ho visto e toccato con mano. Anche in relazione a come vengono trattati i cristiani. Padre Pizzaballa (ora cardinale) archeologo, potrebbe scriverci sopra un romanzo. Ma mi limito a dirti che ero partita pro-Israele e pro sionismo e sono tornata
col cuore gonfio di amarezza per quei poveracci in Cisgiordania, espropriati dei loro terreni, dei loro uliveti, coi coloni (armati fino ai denti) che vengono a derubare nelle loro case e con la collina del West Bank in preda a una speculazione edilizia selvaggia, basata su un dumping non dissimile a quello che subirono i monaci del Tibet dai cinesi. E', ovviamente, un discorso troppo lungo da riassumere in pochi commenti. Ma se corri a fare un viaggetto da quelle parti, molte certezze che hai, sono certa che vacillerebbero.

14/3

Nessie said...

@ Massimo. Inoltre a parziale conclusione del mio discorso (che ovviamente non può esaurirsi in un modulo di commento), un conflitto che dura da 80 anni, può solo essere all'insegna del concorso di colpe da ambedue le parti. Io sono stufa di accettare la sola versione del chiagni-e-fotti israeliano. Uno stato armato fino ai denti e con 200 testate nucleari che potrebbe polverizzare Roma, non può sempre piagnucolare e accusare di "antisemitismo", quelli che non concordano con le sue politiche espansive.

14/3

Anonymous said...

Rosaspina
I guerrafondai da salotto, oltre che essere empi e folli,sono anche ignari di ciò che è affermato nella nostra Costituzione e in altre importanti carte come ad esempio il Preambolo
dell'Atto Costitutivo dell'Unesco che recita così:"Le guerre hanno origine nello spirito degli uomini, ed è nello spirito degli uomini che devono essere costruite le difese della pace."
Una grande donna come Maria Montessori ha aggiunto che " La vera frontiera di difesa contro la guerra è l'uomo stesso, e dove l'uomo è socialmente disorganizzato e svalorizzato, fa breccia il nemico universale." Un'altra grande filosofa del '900 Maria Zambrano ci ha lasciato pensieri indispensabili per capire questo periodo storico.
"Questo secolo è un secolo di guerre. Guerre di ogni tipo: mondiali, regionali. guerre civili.Guerre dichiarate, guerre nascoste, Ma in realtà ne resta una: la guerra nucleare, la guerra finale, quella che bollerebbe la fine dell'attuale civiltà, se non la fine del pianeta .Questa possibilità di una guerra assoluta è stata evitata fino ad ora, scoglio impossibile da superare. Oggi invece, con leggerezza, si contempla anche questa orribile possibilità.

Nessie said...

E' una leggerezza che proviene dall'ARROGANZA. Arrogarsi un diritto di sopprimere vite per salvare la propria, o le proprie credenze o anche religioni. Nel caso della Russia, per gli Usa c'è il voler impadronirsi di preziose materie prime, ma anche far cadere l'ortodossia cristiana. L'uomo purtroppo ha sempre fatto guerre e c'è chi le spiega anche sul piano psicologico e arcaico-mitologico come James Hillman da cui ho preso in parte il titolo del post:

https://www.adelphi.it/libro/9788845919541

Hillmam la vede come un riassunto nell’inseparabilità di Ares (Marte) e Afrodite (Venere).

In questa prospettiva tutte le guerre del passato e del presente appariranno quindi semplici variazioni della guerra più emblematica dell’Occidente classico, quella cantata nell’Iliade.

14/3

Anonymous said...

"Del resto, donna Giorgia – madre e cristiana eppure assai bellicosa – ha firmato con Zelenski un patto che espone l’Italia al rischio di guerra in ogni momento, probabilmente senza i passaggi parlamentari costituzionalmente previsti. Sinistra analogia: la Carta è stata calpestata innumerevoli volte, dallo scoppio del Covid."

https://www.ereticamente.net/parlano-la-lingua-della-guerra-roberto-pecchioli/

Vale la pena di leggere anche questo pezzo di Pecchioli

Fabio

Nessie said...

Pezzo imprescindibile. Il linguaggio (in questo caso bellicoso e belligerante) serve a dare la spinta ideologica e la giustificazione propagandistica alle eventuali nefaste azioni interventiste. Insomma, le parole di questi citati cattivi soggetti, sono già dei proiettili. Pecchioli, Martina Pastorelli, Claudio Risé e più modestamente...anche la sottoscritta, alla fine convergiamo sullo stesso tema: vogliono abbattere il tabù del nucleare.

14/3

Anonymous said...

COPIO ED INCOLLO IL PENSIERO DELL'AVVOCATO SINAGRA DAL SUO CANALE TELEGRAM RadioFogna.

"LA DELEGATA USA PER LA GUERRA
La Signora Meloni Giorgia è nel pieno delle sue nuove responsabilità di Maggiordomo Capo alla Casa Bianca. Da Kiev annuncia con fiero cipiglio la conclusione dell'Accordo decennale italo-ucraino sulla sicurezza e il "pronto intervento"(?).
Il personaggione ignora che gli Accordi internazionali li approva il Parlamento con legge di autorizzazione alla ratifica al Capo dello Stato. Nostra Signora del Torrino (già Garbatella) ha poi dichiarato che "la Russia va sconfitta militarmente anche con l' Esercito italiano"; dunque una formale dichiarazione di guerra alla Russia! Che bello! Si torna ai bei tempi del 1941-42! Con le note conclusioni.
Ma questa ha qualcuno che la consiglia, o no? Evidentemente il personaggione ignora che lo "stato di guerra" lo dichiara il Capo dello Stato, previa deliberazione delle Camere.
Non si sa se Nostra Signora del Torrino abbia già assunto il Comando Supremo della FFAA in Campagna!
Ma il successo dell' incontro di Kiev non è finito: attendiamo, con vivissima apprensione, dal comico ucraino l'annunciato elenco di cittadini italiani sospettati di simpatie per Putin e per la Russia, da cacciare (dall' Italia?) o da privare del "visto" (ma per dove?...). Nonostante quel che combina la "torrinara", qualcuno continua a sostenere che comunque è meglio lei e il suo Circo Barnum di riferimento, piuttosto che la "sinistra", senza rendersi conto che il problema ormai non è più politico ma psichiatrico.
AUGUSTO SINAGRA."

Cincinnato.

Jacopo Foscari said...

Onestamente non so. Di solito bisogna sempre fare il contrario di quel che dice Bergoglio. È improvvisamente rinsavito? Sente che sta arrivando l'appuntamento inevitabile e vuole guadagnarsi l'Anti Purgatorio dantesco in extremis? No perché trovarmi d'accordo con Bergoglio mi mette in grossa crisi

Nessie said...

Giriamola così Jacopo. E' Bergoglio che una volta tanto, pur di fare il papa Urbi et Orbi e non solo "il vescovo di Roma", è d'accordo con noi. Cioè col buon senso.
Poi in questi casi estremi (la minaccia nucleare) ci si può trovare d'accordo anche con Jack lo Squartatore. A proposito, il Toy Boy dell'Eliseo rivendica la sua scaldata di muscoli pro Nato:

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-rivendico-mie-parole-truppe-nato-ucraina-rdquo-macron-388262.htm

15/3

Nessie said...

Grazie Cincinnato, quel gustoso pezzo di Sinagra sulla Meloni mi era già comparso su WhatsApp.
Niente di più vero.

15/3

Jacopo Foscari said...

Comunque non prenderei troppo sul serio le uscite di Macron. È solo in fase ch@cc@ isterica, gli passerà.

Nessie said...

Cominciano già a essere due le ch@ecch@ isteriche. E Trudy dove lo metti? Al suo attivo ha già il blocco dei conti correnti dei camionisti ribelli del green pass. Chissà cosa vogliono dimostrare con certi provvedimenti!

15/3

Jacopo Foscari said...

Comunque, per sorridere un po', invito alla lettura di questo pezzo semserio su Emmanuel la Pazzah e i problemi coniugali col marito Brigitto come causa della guerra nucleare 😀

https://www.totalitarismo.blog/scoppiera-la-terza-guerra-mondiale-perche-la-moglie-di-macron-e-un-uomo/amp/

Nessie said...

Letto, divertente! Occhio che c'è la variante Michelle in Usa. Se non riescono a trovare qualcuno per rimpiazzare il nonnetto Bidet in carriola, pare che ci sia il Jolly Michelle Obama, quale ultima carta tenuta nascosta.

15/3

Nessie said...

Non è OT: Domani sabato 16 in parecchie città italiane si terranno manifestazioni da parte del neonato coordinamento No OMS - No Piano Pandemico. Contro il Trattato pandemico voluto dall'OMS, sul quale tacciono tutti i media.


https://comedonchisciotte.org/italia-in-piazza-contro-loms/

PS: il sito "sanitario" di Gioia Locati che fa capo a "Il Giornale", ha rimosso il mio commento nel quale davo pubblicità all'evento. Vai a capire perché. O meglio, penso di intuirlo...

16/3

Anonymous said...

Le zanzare killer geneticatemente, modificate di guglielmo cancelli hanno provocato la dengue in brasile.
Ê un bene che abbia pieni poteri OMS, sui ministeri nazionali dei singoli stati, almeno non avremo speranza.
Preludio della legge marziale ed arresti

Nessie said...

La firma con un nick, per favore. Noi non dobbiamo avere "piani pandemici" né nazionali, né tanto meno internazionali. E nemmeno piattaforme sanitarie, passaporti digitali et similia, per poter viaggiare. Qui non c'è un meglio o un peggio perché fa tutto schifo. Se non si capiscono queste cosette è bene non scrivere.

16/3

Anonymous said...

Abbiamo avuto in rapporto alla popolazione il maggior numero di morti, protocolli "conpassionevoli" della morte con midzolan e morfina, quando si potevano curare con la idrossoclorina, a Bergamo per chi ha vissuto volevano prenderci casa per casa, abbiamo avuto gente ricattata per poter lavorare, le multe over 50, e per ultimo una sgangerata commissione d'inchiesta Covid. C'è di peggio secondo lei?
Se vuole la mia firma, non capisco il perchè, il blog permette di pubblicare o con un account Google o in forma anonima, faccia ricerche per trovare il mio ip, in ogni caso, visto il benvenuto è l'ultima volta che scrivo.
Namastè

Nessie said...

Non c'è nessun "benvenuto", caro (o cara) Namasté. C'è solo la necessità di interloquire con un utente che ha tutto il diritto di rimanere anonimo (lei può vedere che altri scrivono commenti non registrati), ma con un nome di fantasia che ci permette di interloquire. Mi spiace tantissimo della sua esperienza bergamasca e di quello che avete vissuto con i vostri cari estinti molti dei quali, sono deceduti senza che abbiate potuto dargli l'estremo saluto. E' stata una guerra anche questa, così come quella farsa macabra dei camion con bare (?) diretta dal gen. Figliuolo.
Tremenda poi quella del "rastrellamento casa per casa" caldeggiata in Emilia da Bonaccini.
Sono stata ricattata anch'io con multa over 50 che ovviamente non ho pagato e che non ho nessuna intenzione di pagare. E ci hanno fatto fare una vita semplicemente grama e orrenda (bar, ristoranti e luoghi pubblici vietati e permessi ai soli possessori di green pass). Ripassi pure quando vuole.

16/3

Nessie said...

Se le può interessare, può consultare l'archivio di questo blog qui a lato, a sinistra,negli anni 2020,21,22 e 23 dedicati a tutte le nefandezze che ci hanno inflitto e che non saranno mai abbastanza risarcite..

Alessandra said...

A conferma che tout se tient, Stoltenberg ha nominato Farah Dakhlallah, ex ufficio stampa di AstraZeneca per il Medio Oriente e l’Africa e ex responsabile per la comunicazione dell’OMS, portavoce della NATO, secondo il collaudato schema delle porte girevoli.
Come ha scritto Pecchioli nel pezzo proposto da Fabio nel commento delle 8:55 pm, anche qui si osserva come il lessico bellico abbia impregnato la narrazione della pandefarsa, assuefacendo la gente al punto che molti non sembrano rendersi conto appieno della gravità della situazione.

https://www.maurizioblondet.it/nato-ed-oms-sono-una-cosa-sola-e-big-pharma/

(16/3)

Nessie said...

La Pandefarsa grottesca quanto crudele è stata il campo di prova delle guerre successive. Non solo, cara Ale, abbiamo subito bollettini di guerra (sanitaria) a tutte le ore del dì e della notte, ma pare che le tecniche di "persuasione" utilizzate siano state le stesse degli alti funzionari militari durante i conflitti a carattere nucleare. Non credo di scherzare se dico che aver messo il gen. Figliuolo quale capo organizzativo del corteo dei camion delle bare di Bergamo, e successivamente, agli hub vaccinali, vuole sancire il carattere militare-sanitario e repressivo delle cosiddette "misure". Te lo ricordi il "coprifuoco"? altro termine militaresco. Non a caso, sulla Nato alla fine del post ho parlato di braccio industrial-militare e finanziario della globalizzazione a guida anglo-americana.

Perché, secondo te, Stoltenberg da dove viene? Ma dall'ambiente delle banche e della finanza! Altro che porte girevoli!

16/3

Nessie said...

PS: Questa Farah Dakhlallah ha un nome persiano. Da dove viene, esattamente? In ogni caso ha studiato e si è formata nel covo dei peggiori massoni della Fabian Society: la London School of Economics, la stessa dalla quale è saltato fuori Speranza, tanto per dirne una.

16/3

Alessandra said...

Tutto vero Nessie, tanto che Stoltenberg alla scadenza naturale del suo mandato nel 2022 (poi prorogato) sarebbe dovuto diventare governatore della Banca di Norvegia.
Ricordo anche che il lessico bellico venne utilizzato financo per definire i vari indennizzi alle imprese e attività commerciali danneggiate dalle chiusure: Conte li chiamò "potenza di fuoco".
La signora Dakhlallah è una quarantenne libanese. Le sue prime parole da portavoce in pectore sono state:
La NATO protegge più di un miliardo di persone, salvaguarda la libertà e la democrazia e contribuisce a creare più pace nel mondo.
Un messaggio in perfetta neolingua orwelliana.

https://today.lorientlejour.com/article/1369687/farah-dakhlallah-from-lebanon-becomes-natos-first-female-arabic-speaking-spokesperson.html

(16/3)

Nessie said...

Sì, si me la ricordo quella battuta di Conte sulla "bodenza di fuoco" e lo pigliavamo pure per i fondelli! :-). Lì però , detto da lui con quell'accento pugliese, c'era da ridere. Un po' meno col "coprifuoco" perché ci aveva tolto tutte le uscite serali; e pure con il "divieto d'assembramento", anche questo un divieto tipico delle dittature militari.

Questa donna araba con quel nome da iraniana sciita (Farah) è un altro di quei fenomeni in stile Tedros. Una volta indottrinati alla London School of Economics, si fanno comprare sul mercato massonico. Lo avevi letto quell'importante articolo sul Fabianesimo e la London School of Economics, scritto da un cattolico tradizionalista? Fondamentale, secondo me.

https://rantasipi.wordpress.com/2008/10/27/la-finestra-dellinganno/

16/3

Anonymous said...

Savini viene trombato quotidianeante, si vede che ci prende gusto:
Ponte sullo stretto:
https://www.today.it/politica/ponte-sullo-stretto-esposto-opposizioni-stop-lavori.html

Terzo mandato per governatori regionali.

Silenzio assordante in poltica estera.

Dossieraggio sulla mogli o compagna.

Spero in un'altra bocciatura in Basilicata.

Cincinnato

Nessie said...

Sì, davvero, poveretto! Il problema è che FdI drena tutti i suoi voti.

17/3

Anonymous said...

@@ Nessie e Alessandra. E' così vero che la pandeminkia e la guerra in Ucraina a guida Nato sono così strettamente legate che subito dopo l'Intervento di Draghi per finanziare la missione militare a favore degli ucraini (24 febbraio 2022), lui sciolse l'"emergenza sanitaria" per proclamare l'"emergenza bellica". E non è nemmeno un caso che la von der Leyen metta in correlazione vaccini (mortiferi) con armi di guerra, strumenti di morte anche questi

Simone

Nessie said...

Potrei replicare che per i Neomalthusiani della Finanza ci sono tanti modi per ammazzare la gente e ridurre la popolazione mondiale: dai vaccini, alle entrate in guerra. E non è una battuta.

17/3

Jacopo Foscari said...

"Occhio che c'è la variante Michelle in Usa. Se non riescono a trovare qualcuno per rimpiazzare il nonnetto Bidet in carriola, pare che ci sia il Jolly Michelle Obama, quale ultima carta tenuta nascosta"

Onestamente credo poco alla candidatura del marito di Obama. Penso terranno la mummia irlandese perché è l'unico in grado di tenere unita quell'accozzaglia di partito. Più che altro, per il futuro, penso che punteranno su quell'oca di Taylor Swift che però non è ancora eleggibile per questioni di età.

Nessie said...

"credo poco alla candidatura del marito di Obama"

"Marito di Obama", "Brigitto marito di Macron"...Ma in che razza di mondo baracconesco siamo precipitati?

17/3

Jacopo Foscari said...

"Ma in che razza di mondo baracconesco siamo precipitati?"

In un mondo grottesco che si avvia verso la fine. Comunque, se mi si permette una facezia, avevi sempre notato una certa somiglianza tra Brigitta/o Macron e Amanda Lear. Ora che vien fuori che è un trans, tutto si spiega, sarà andato dallo stesso chirurgo della Lear :D

Nessie said...

Ah! Ah! Ah :-). Sì, davvero, è probabile. Tra l'altro Amanda curiosamente, adesso che è crollato il tabù LGBT continua sempre a negare di essere stato Alain Tapp (tra l'altro conserva lo stesso cognome). In arte Peki d'Oslo.

https://www.fanpage.it/spettacolo/personaggi/amanda-lear-era-un-uomo-cosa-si-sa-e-cosa-non-torna-sulla-leggenda/

17/3

Anonymous said...

Saura Plesio-Nessie, sei su CDC con questo tuo geniale post:

https://comedonchisciotte.org/quel-terribile-e-temibile-amore-per-la-guerra/

XYZ

Nessie said...


Thanks a lot! :-)

17/3

Cangrande said...

Ora mi lodo e mi imbrodo !

Ho fatto conoscere io, tempo fa, il blog di Nessie alla redazione di Comedonchieciotte.

Pur con qualche difetto, è sempre tra i migliori siti di vera informazione (non mi piace il termine "controinformazione"). Insieme a questo, pur con le evidenti differenze.

E sono pure appena intervenuto, con un commento di "propaganda" ! ;-)

Nessie said...

Ho appena visto e ti ho appena scritto in Pvt. Grazie mille, caro amico.

18/3

Anonymous said...

Ho saputo che hanno acherato il sito della garbatella. Non ci vuole poi grande competenza informatica. Alla fine tutto il male che fanno gli americani gli ritorce contro il popolo e non di chi li manipola e li sfrutta. È il popolo americano che si fa ancora la domanda: "Perché tutte queste persone nel mondo ci odiano?" E la risposta della propaganda USA è sempre, invariabilmente, la stessa "...perché sono gelosi di noi, della nostra libertà, della nostra grandezza. Gelosi della nostra cultura..."
Ecco, soprattutto della loro cultura e del loro squisito modo di rapportarsi col prossimo."
Chiuso l' inciso, tempo fa sono stati trafugati dalla cia alcuni software speciali che adesso vengono utilizzati anche da malintenzionati.....

Cincinnato.

Anonymous said...

Dal video estrapolo alcuni stralci.
M’ILLUMINO DI SIERO
“L’aria che tira” 18 dicembre 2021

Myrta Merlino: “Gli adulti si devono vaccinare per lei”?
Giovanni Frajese: “Soprattutto le persone più anziane, sì”

A te le conclusioni sulla informazione e controinformazione.

C

Cincinnato.

Anonymous said...

Essondoci rimasto di merda che non lo hanno invitato.

https://www.renovatio21.com/crosetto-contro-il-summit-per-la-guerra-a-berlino-un-errore/?amp=1

Cincinnato

PS.
Per chi volesse approfondire a me non viene niente. Sia chiaro questo. Il riferimento è alla sedicente controinformazione che chiede contributi tipo byoblu tv, e numerosi canali telegram

Nessie said...

Quella di Vanni Frajese è una grandissima delusione. Uomo mite, si era distinto per le cure domiciliari e per questo, radiato dall'Ordine dei medici. Non deve abbassarsi a dire certe corbellerie sui vaccini adatti ai più anziani. Mi piacerebbe sapere cosa spera di ottenere...

Paragone-Paraculone invece è il classico opportunista che ha già fatto il giro delle 7 chiese. Era in Lega, ma quando c'è stato l'affare Belsito se l'è data a gambe levate. Era nel M5s, ma poi si dirottò sul gruppo misto. Fondò Italexit, ma ora è in cerca di uno strapuntino istituzionale, perché all'opposizione ci stava male. Un gran Paraculone.

18/3

18/3

Nessie said...

Morale: per certuni, l' astinenza dal potere li rende irrequieti e ansiosi.

18/3

Anonymous said...

Credo che sia una tecnica di ingegneria sociale quello di andare a corrente alternata, di dire tutto ed il contrario di tutto, per lasciare ancora più disinformato e disorientato , terrorizzato, il povero sprovveduto che non si fida più del mainstream. La adoperavano le virus star, con grandi conflitti di interesse, durante la pandemia, soprattutto i primi tempi.
Di Messora è stato il capo ufficio stampa in europa del m5s, quasi il braccio destro di grillo e, mai, detto, le motivazioni delle sue dimissioni e mai fatto polemiche col movimento tutto.
Ha un sito di commercio elettronico e la pubblicità, inoltre essendo una tv non è sottoposto al Digital Act censorio e vuole pure i contributi!!!
Per quanto riguarda Paragone ed altri suoi candidati di partito vedi Frajese o Putzer (essere di parte), come già detto invece di unirsi con altri movimenti come quelli del giurista torinese, della Frezza, di byoblu , sono andati alle elezioni divisi, e nessuno è stato eletto.
Il sistema non si combatte dall'interno, perchè o ti distrugge o ti assorbe, inutile candidarsi per un cambiamento.
Telegram è pieno di canali gestiti da stesse persone che si rimbalzano le stesse notizie, pienissimo di troll e di gente che ne ha fatto un mestiere piuttosto che una missione quella di informare.
È un brutto ambiente, è il caos totale, anche se taluni canali sono in buona fede quando sbagliano.

Cincinnato

Nessie said...

Sono d'accordo, Cincy. Il sistema infiltra di tutto e di più: fake, trolls, flame war, provocatori d'ogni risma, falsi oppositori.
Un'altra persona con la quale mi trovavo in sintonia all'inizio, ma che poi mi ha delusa è Silvana De Mari, specie quando ha iniziato a perorare la causa dell'elezione ad ogni costo, di Giorgia Meloni, presentata come la Salvatrice. Ma per carità!

18/3

Cangrande said...

So che è, solo apparentemente, velleitario.
Ma lo affermo con estrema convinzione, fin dall'inizio della falsa pandeminkia del falso virus mai esistito (!).

MAI fidarsi di nessuno che pretende di agire "per noi".

L'eventuale "via d'uscita" è solo individuale o al massimo per piccoli gruppi. Coesi e organizzati.

Mai e ripeto, MAI fidarsi, dopo questi quattro anni, di chi si vuole candidare alle elezioni.

O è un perfetto imbecille o vuole sistemarsi economicamente per tutta la vita alla facciazza dei coglioni che gli hanno creduto.
Non c'è una terza spiegazione.
Non esiste.

Il regime si prova a delegittimare e basta.
E, se ci riesce (non lo so), sarà necessario e doveroso addobbare i lampioni.

Chi afferma di voler cambiare il sistema "dal di dentro" o è un delinquente o un sognatore (e i sognatori sono più pericolosi dei banditi).

P.s.: alla larga assolutamente da chi ha affermato, anche una sola volta, di aver creduto al "virus" o al "vaccino" o al "contagio".
Eliminarli dalla propria esistenza.
Non calcolarli mai più.

Nessie said...

Ma figuriamoci se possiamo cambiare "dall'interno", questo marciume d'Europa! Questi non sanno come fare a progettare ogni giorno che passa, il nostro sterminio. Eppure vedrai che di gonzi che correranno a votare non ne mancheranno, neanche a questa tornata elettorale di giugno: una pandetruffa e 2 guerre non bastano.

18/3

Cangrande said...

Secondo me, saranno pochissimi ad andare alle urne i soliti piddioti, ma neanche tutti, stavolta.

Ma truccheranno i dati dell'affluenza alle urne.

Come hanno sempre truccato i risultati, dal 1946 ad oggi.

Non dovremo credere ai dati.
Non bisognerà abbattersi.
Mai mollare.

Nessie said...

Dobbiamo opporci con tutte le nostre forze anche al voto elettronico. Lì davvero, possono fare quel che vogliono. Gli USA dopo Trump docent. Bidet è stato eletto con questo voto elettronico, tipica elezione in odore di truffa! fregano già con penne e matite, figurarsi on line!

18/3

Alessandra said...

Non avevo ancora letto l'articolo sul Fabianesimo e la LSE, grazie Nessie, è davvero illuminante per chi vuole capire qual è la vera bussola con cui si orientano le varie marionette piazzate nei governi nazionali e sovranazionali, altro che "il nostro bene". O meglio sì, ma solo quello che ci vogliono portare via, come nell'aforisma di Lec che non mi stanco mai di citare.
Tutto si tiene perché l'intento è quello di ucciderci.
Per quanto riguarda gli "oppositori del sistema", la mia impressione è che se li vedi più di una volta nei talk show specie delle reti msm, allora sono farlocchi, falsi paladini dati in pasto a chi cerca qualcuno cui delegare la propria battaglia.

(18/3)

Nessie said...

Mi fa piacere che ti sia piaciuto il pezzo sulla Finestra dell'Inganno. E' uno di quegli articoli-cardine che non si dimenticano.

Circa gli oppositori-oppofintori è bene lasciarli parlare perché più lo fanno, più si smascherano quali opportunisti.

18/3

Nessie said...

PS: Mi ha sempre fatto ridere lo stemma della Fabian Society: il lupo nero col manto d'agnello bianco.

https://www.arezzoinforma.it/140-anni-di-lupo-travestito-da-agnello/

Mi ricorda un racconto a fumetti de "I tre porcellini" della banda Disney. Ezechiele Lupo si travestì in quel modo lì, facendo finta di fare il portalettere. Ma i porcellini non ci cascarono perché videro le zampe nere e la coda.

18/3

Alessandra said...

Esatto, serve spirito di osservazione.
Circa gli oppositori-oppofintori è bene lasciarli parlare perché più lo fanno, più si smascherano quali opportunisti.

Sono d'accordo. Quando, di un certo personaggio del circo politico-mediatico dicono "Non ha bisogno di presentazioni", io penso "Bene, se lo conosco lo evito". :-)
Intanto non so se è già stato menzionato, ma dal 13 al 15 marzo, ossia 4-5 giorni fa, ha fatto una "capatina" in Italia nientemeno che Victoria Nuland. La signora della guerra ha incontrato funzionari governativi ed esperti, e per partecipare a riunioni con i direttori politici del G7.

https://www.agenzianova.com/news/usa-italia-la-sottosegretaria-dimissionaria-nuland-attesa-domani-a-roma/amp/

(18/3)

Nessie said...

Ma i loro scarti arrivano tutti qui da noi? Quando Fauci in Usa è stato messo sotto inchiesta, è venuto qui e lo hanno pure insignito di una laurea honoris causa in quel di Siena. Ora hanno dato il benservito alla Nuland ritirandola dall'Ucraina (dove aveva già fatto fior di sfracelli) e ce la rifilano a noi? Eh no, eh!
Speriamo che non gli diano qualche altra benemerenza in stile Soros e Fauci.

18/3

Anonymous said...

Che pena per Fini. Ti suggerisco un topic Nessie. Lavoravo a Roma , in quel periodo , conosco tanto, forse, troppo, ma la nostaglia di quegli anni, e la dissonanza cognitiva che li ha cancellati per un fatto personale che, poi, mi ha spinto a lasciare la città per sempre mi impediscono di scrivere.
Una sola cosa è certa: il capo del ex fronte della gioventù adesso è premier.
Se come per il ribaltone, andiamo ancora anni addietro, cambiano i personaggi non la situazione, non si fosse fatto incantare dalle sirene del colle più alto....

Cincinnato

Anonymous said...

Ecco il motivo per cui la Nuland arriva in Italia: spiare i filo-Putiniani e ficcare il naso nei ns. servizi segreti.

https://www.maurizioblondet.it/la-nuland-in-italia-perche/

Ypsilon

Nessie said...

Cincinnato, se devo dirtela tutta, Gianfuffa (io lo chiamo così) non mi ha mai convinto e non mi è mai piaciuto. Quella sua corrente che nacque all'interno del PdL (la coalizione di Berlusconi) è stata incoraggiata dall'allora Uomo del Colle Giorgio Napolitano e doveva servire a mandare a casetta Silvio Berlusconi, come poi avvenne pochi mesi dopo col golpe tecno-finanziario del 2011, quello che venne preannunciato con la famosa letterina dello spread a firma Trichet uscente e Draghi entrante. Ma il regista di tutto fu Napolitano. Fu lui a introdurre Monti e gli androidi di Bruxelles.

Fini Gianfuffa si prestò ad essere solo un'umile pedina di un gioco più grande di lui.

19/3

Nessie said...

Grazie Y, la Nuland viene qui a inquinare e impestare più di quanto non lo siamo già. Ci manca solo lei, la spia di Zelensky in cerca di liste italiane di proscrizione.

Siamo proprio una sottoprefettura dell'Impero Anglo-Americano!

19/3

Cangrande said...

Su quel trombone di Fini, una cosa non mi è mai stata chiara.
Va beh. Personaggio squallido, traditore, voltagabbana, avido, poco intelligente, politicamente una nullità, ambizioso, vigliacco e fifone (da giovane, a Roma, lo chiamavano "er caghetta".).

Ma non ho mai capito perché "loro", i veri padroni, i suoi burattinai, dopo che è stato utilissimo e fondamentale, tradendo come Giuda, per far fuori Berlusconi, è stato abbandonato e mazziato in maniera così ignominiosa, invece di essere "coperto", come per tutti gli altri servi.

Cosa aveva combinato a "loro" ?

La casa a Montecarlo, seppur una cosa squallidissima, non era niente a confronto di ben altro a livello di scandali e ruberie.
Che merda aveva pestato ?
Non sono mai riuscito a capirlo.

Ed è evidente che è stata una (durissima) lezione da parte di "loro". Un mega-avvertimento e una vendetta.
Boh... Qualcuno può spiegarmelo ?

Nessie said...

* A proposito, anche quel povero mona di Gaucci, dopo che è stato con lei, è finito malissimo, indebitato e poi è pure morto. Non so se queste note appartengano alla cronaca rosa o nera.

19/3

Luka said...

Dedicato a Speranza che scappa a gambe levate, quando poi

“Minacciato dai No-Vax”
NON SONO I NO VAX

Ti spieghiamo una cosina che ancora non ti è chiara, Robbè.
Non sono i No Vax che ti vogliono ammazzare, non hai capito un cazzo, come sempre.
Sono i vaccinati che ti vogliono morto.
Sono i parenti degli invalidi che ti vogliono impiccare.
Sono gli amici delle vittime che ti vogliono sulla sedia elettrica.
Non sono i No Vax, quelli ti vogliono semplicemente in galera.

Prelevato da Blondet

Nessie said...

Quando poi? Quando poi chi è in sedia a rotelle non lo può raggiungere né vedicarsi? E osa pure fare la vittima? Ha ragione Max Del Papa: lui può scappare, le sue vittime in sedia a rotelle o sdraiate a letto, invece NO.

Vero che non sono i "no vax" che vogliono la sua pelle, ma i danneggiati gravi e i parenti dei morti.

20/3

Anonymous said...

Vi invito a guardare questo https://youtu.be/2wdMqi84wkk?si=3Z84_kxEwhU3JOaC un caro saluto. Vanda

Nessie said...

Grazie Vanda, questa Ue è GIA' la realizzazione del piano Kalergi. Per questo non si deve andare a votarla che significherebbe legittimarla.

21/3

Primo giorno di Primavera

Anonymous said...

davvero interessante il video segnalato da Vanda. Il sistema, costruito sulla menzogna, è sempre più costretto a negare l’evidenza. Minimizzare Kalergi come nessuno, dipingere Hitler come un pazzo, nascondere il successo del sistema economico realizzato in Germania nel 1930 (ma pensato da Fichte nel 1800) … un sistema molto buono per gli Stati e i cittadini, ma non per i banchieri. E pensare che Fichte, il cui nome massonico è Piccola Tigre, tenne un famoso discorso alla nazione tedesca in cui indicava la Massoneria come l’istituzione guida dell’umanità. E ancora dipingere il nazismo come astuzia capitalista contro il comunismo, negando il socialismo di cui è portatore e l’appoggio del ceto operaio.
Per non dire di oggi, dove si nega tutto, anche la natura.
O si ritorna al reale o l’umanità rischia seriamente di liquefarsi.

Oreste

Nessie said...

Il libro di Simonetti è un onesto lavoro di diffusione di quel Praktischer Idealismus (Kalergi), tradotto dappertutto, tranne che in Italia. Guarda caso! Io l'ho letto in francese e c'era in nuce già tutto quello che doveva essere la Paneuropa. Cioè l'attuale dittatura Ue.
Più sopra c'è un nuovo topic sul cattivo libro di Bergoglio.

29/