Nessie New Logo

27 September 2023

I prezzolati di Ultima (de)Generazione

 



Ormai diventa sempre più evidente che i giovani di Ultima (de)Generazione siano a libro paga presso le grandi lobby del cosiddetto "green", quelle che con la scusa della riduzione della CO2 vorrebbero impoverire le nostre tasche. Vengo agli ultimi fatti. Non saranno sfuggiti i blocchi stradali dove questi perdigiorno fanatici e fanatizzati si sdraiano per terra impedendo il passaggio di automobilisti che rientrano a casa dal lavoro o sono diretti verso le sedi lavorative. Impediscono perfino al 118 e alle ambulanze di circolare. Noto con disappunto che la polizia accorre spesso e volentieri per impedire linciaggi di lavoratori imbufaliti, contro costoro. Ma fino ad allora, pratica un inquietante laissez-faire di questi scellerati che si sdraiano giù,  a rischio di procurare incidenti e blocchi stradali. Noto pure che quando vengono denunciati, vengono istantaneamente rilasciati. Non deve sembrare un eroe quel (o quei) poliziotti che li deportano sollevandoli di peso per toglierli dalla strada, ricordando che non sono loro a dover stabilire la tratta delle ambulanze del 118, come è avvenuto. C'è stato qualche giorno fa un poliziotto, al riguardo, che passa quasi per eroe, per aver ricordato a uno di questi giovani che non sono loro a dover stabilire i percorsi delle autoambulanze. Beh, suo dovere e null'altro. Nicola Porro vorrebbe dargli un premio. Non esageriamo! 

Giuseppe Cruciani, giornalista considerato controverso ha fatto una battuta sul manganello che le forze dell'ordine si rifiutano di usare, della serie "c'era una volta il manganello". Non è esatto! Il manganello è stato usato - eccome - durante i presidi e le manifestazioni  di quelli che si opponevano all'obbligo vaccinale, chiamati sprezzantemente "no vax".  Verso gli ecotalebani, anche le forze del cosiddetto Ordine, usano metodi assai più  soft. 

La transizione verde (ormai chiamata con ironia "transizione al verde") viene effettuata con gli stessi  metodi usati per i confinamenti da Covid. Prima si crea un'emergenza planetaria, basata sul continuo stato di allerta. Hanno messo abusivamente, a questo scopo, l'app IT. Alert nelle carte SIM dei possessori di smartphone, per creare una nuova suspense a carattere climaticoPer favore non aprite e soprattutto, non usatele! 

Quindi  si organizzano trasmissioni tv,  si lasciano parlare giannizzeri mediatici sul tema del surriscaldamento del Pianeta, anche se  questa estate che ci ha appena lasciato, non è la più calda da ricordare. Basta pensare che ad agosto abbiamo avuto neve sulla Marmolada.  Si sguinzagliano eco-talebani  a libro paga per i raccordi e le tangenziali delle autostrade come quelli sopra descritti. Si orchestrano a comando campagne mediatiche. 


Da ultimo, si fanno accettare leggi inique su una transizione green che serve a deindustrializzare le nazioni (ora, in proposito,  si è svegliata perfino Confindustria), costringere la gente a non usare più il mezzo privato, grazie al proliferare delle ZTL nelle città (Milano in primis).  Sono in allestimento le città da 15 minuti, dette pure - chissà perché - "intelligenti". In altre parole,  servono a far sprofondare gli stati nella povertà e nel controllo occhiuto sui cittadini.  Eppure c'è chi continua a chiamare questo stato di cose "turbo capitalismo", "neo liberismo", e perfino "regime neo liberale", eccetera. 

Sarà, ma io vedo arrivare sempre più comunismo di matrice cinese e la Cina (che tra l'altro produce pure batterie per auto elettriche e monopattini), non è mai stata così vicina. Le auto elettriche si incendiano e inquinano molto di più dei motori a scoppio, dato che l'inquinamento degli autoveicoli  incide malapena per il 7% sull 'inquinamento mondiale,  ma l'importante è IMPORRE, anche se in modo illogico.  E' la solita élite malthusiana che ci vuole pochi, poveri, senza possibilità di spostamento, nemmeno in caso di terremoti e di calamità; ma soprattutto, controllabili e controllati. 

San Vincenzo De' Paoli

39 comments:

caposaldo said...

C'era un video Nessie, non ricordo se italiano , di un automobilista che scende dall'auto, e fa pulito prendendoli a calci, poi rimonta e riparte con l'auto. E tutti ripartono dietro lui. Cosi' si fa! Per quanto riguarda le telecamere, a Londra ne hanno distrutte 1500, ed ora danneggiano anche i furgoni che vanno a riparare le telecamere. Le auto elettriche si incendiano e costano troppo anche in termini energetici e di inquinamento, le case costruttrici fanno marcia indietro con il green, e non solo loro. LA moneta digitale, hanno fatto 4 esperimenti nel mondo ed e' fallita tutte e 4 le volte. Ora la banca centrale di iNghilterra parla di sperimentazione, che durera' 3 anni...campa cavallo! La famiglia di ladri Biden e' ormai stata ben individuata, ed anche i "vaccini" non passa giorno senza che ci sia una nuova rivelazione, o confessione, piu' che altro sempre negli Usa. Il gas russo, pare che l'europa gia' ricomincia a comprarlo. La guerra in ucraina, la russia che li blocca all'onu, neanche ne parliamo. Ecco perche' sono passati (temo) al terrorismo, vedere anche quanto e' successo a PArigi, secondo quanto pubblicato dal canale telegram vqb channel
#VQBChannel 🇫🇷

GLI HACKER DEL GRUPPO FRENCH UNION HANNO PUBBLICATO DEI DOCUMENTI ESPLOSIVI SU UN ESPERIMENTO BIOLOGICO COMPIUTO DALLA NATO SUI CITTADINI INERMI DI PARIGI.

SE I DOCUMENTI DOVESSERO RIVELARSI AUTENTICI PER LA NATO SAREBBE LA FINE❗️

ci sono 2 post al riguardo...si parla di un virus letale-

Nessie said...

Non mi stupirebbe, Caposaldo. E - attenzione! - dalla disperazione potrebbero passare da un virus fasullo come il Covid (o, perlomeno, relativamente fasullo) a vere pandemie procurate attraverso una guerra batteriologica. Abbiamo a che fare con dei criminali conclamati, del resto. E ce l'hanno giurata, in un modo o nell'altro. I distruttori delle telecamere a Londra li chiamano col nome del famoso film di successo "Blade runners". Sono quelli che giustamente, non vogliono le città di 15 minuti.

Quanto all'automobilista di cui parli, i calci nel didietro sono l'unica cura adatta per questi minus habentes.

27/9

Anonymous said...

Ora ne hanno inventato un'altra. Pare che con lo scioglimento dei ghiacciai circolino teorie sui Neanderthal portatori di chissà quali pandemie. Secondo questi "ricercatori" dell'Istituto Mario Negri, i nostri corpi non sono avvezzi a vecchi virus e si ammalerebbero di brutti mali. Hanno trovato il sistema di unire crisi climatica alla crisi sanitari. Insomma, ne inventano una al giorno. Sarà, ma io a questa stronzata del Neanderthal non riesco a crederci.

Rosaspina

Nessie said...

Sì, ho sentito anch'io questa cavolata del Neanderthal. Alcuni "ricercatori" affermano che con lo scioglimento dei ghiacci, verrebbero liberati agenti patogeni congelati nel "permafrost" e che produrrebbero esiti letali, dato che il nostro sistema immunitario non li conosce. Poi arrivano zanzare, vespidi, roditori, zecche rosse che sarebbero vettori di nuove epidemie, tanto per cambiare. Siamo nell'ambito delle probabilità, ma intanto iniziano nuove campagne sulla Paura e a insistere sul legame clima-epidemie. Insomma, l'importante è cercare di non abboccare al loro amo avvelenato.

28/9

Anonymous said...

Se posso dire la mia, ho avito il covid curato in soli tre giorni con plaquenill in sinergia con azitromicina fluimicil+vit C
Concinnato

lantarner said...

Ciao Nessie, condivido in pieno il tuo post, tranne che per una sola cosa: non è vero che è stata un'estate fra le più fresche. Purtroppo è stata ancora un'estate molto calda, fra le più calde degli ultimi 20 anni. E' nevicato sulla Marmolada: e allora? la neve estiva sulla Marmolada, ad oltre 3000 metri di quota è un evento normalissimo. Io so bene quello che dico: mi occupo di meteorologia, anche se a livello non professionale. Lo dico per il bene del tuo blog: lascia stare i discorsi contro il riscaldamento globale: purtroppo questo esiste ed in maniera nettissima e incontrovertibile. Che poi le varie multinazionali, agenzie governative e non governative, ecc. ci marcino sopra, ne approfittino per i loro sporchi interessi tutto vero, ma non sono loro crearlo, a farci credere che esiste: il riscaldamento globale esiste, purtroppo, eccome, loro si limitano ad approfittarne.
Con immutata simpatia.
Lantarner

Nessie said...

Cincinnato, sono i farmaci suggeriti anche dal grande Luc Montagnier. Le cure d'ordinanza c'erano. Ma si doveva far finta che il vaccino (che vaccino non è, poiché è siero genico) fosse il solo deus ex machina.

28/9

Nessie said...

Lantarner, mi spiace che non siamo d'accordo, ma qualche annetto ce l'ho e, ti assicuro che ho attraversato estati ben peggiori di questa che è appena passata. Forse mi sono espressa in modo esagerato. Avrei dovuto dire che l'estate 2023 non è stata la più calda.

"La neve estiva sulla Marmolada, ad oltre 3000 metri di quota è un evento normalissimo".

Beh, tanto normale non è più, se nel 3 luglio dell'anno prima (2022) dalla Marmolada si staccarono improvvisamente dal ghiacciaio circa 64.000 tonnellate di acqua, ghiaccio e detriti rocciosi, dando origine ad una valanga che ha travolto e ucciso 11 alpinisti, mentre altri 7 sono rimasti feriti. Ma comunque...

Il clima, come qualsiasi altra cosa, è soggetto a mutamenti. E questo si sa. La mistificazione è far credere che sia tutta colpa dell'uomo, con le relative misure per colpevolizzarlo, controllarlo e impoverirlo.

28/9

Cangrande said...

Giusto.

Si chiama COMUNISMO.
Quello vero.

Quello studiato, propugnato, organizzato da almeno tre secoli.

Nessie said...

Ti riferisci alla chiosa del post, Cangrande? Siamo in pochi a pensarlo e a scriverlo. Gli altri (anche gente apprezzabile come Pecchioli e Blondet) continuano a chiamarlo "neoliberismo". E pazienza se lo dice Fusaro che è marxista e vorrebbe dare un salvacondotto storico al comunismo. Mi preoccupa un po' quando lo fanno anche i cattolici.

28/9

Anonymous said...

Cara Nessie, ho letto attentamente il tuo articolo: ebbene la generazione xyzmillenium è persa , conplice i loro genitori, e gli smartphone. Ê irrecuperabile.
Quelli ad esempio che fanno protesta in tenda per gli affitti alti in città turistiche come firenze, sono dei centri sociali, e, comunque, anche se avessero ragione gli porrei una domanda? vi è piaciuta la globalizzazione, la tecnocrazia, erasmus, l'inclusivita, lo sharing, mantenenimento da papa magari agricoltore ( ma non vi bastava, aperitivo, borsa e vestiti alla moda, sballo, vi siete date alcune agli AAA).
Un caro saluto Messie, ti voglio sempre più bene
Cincinnato

Nessie said...

Grazie Cincinnato. Loro però se ne fregano di essere considerati da noi "irrecuperabili". Anche se non credo che queste posizioni possano garantire loro un futuro.

29/9 - giorno dei SS Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele.

Alessandra said...

Per non ricevere messaggi da IT. Alert basta non attivare la geolocalizzazione.
Gli attivisti di Ultima (de)Generazione sono, come li definisci giustamente nel titolo, prezzolati.
In particolare, come si legge nell'articolo consultabile al link che metto di seguito, dal Climate Emergency Fund (Cef), un ente di beneficenza con sede a Beverly Hills, legato alle celebrità di Hollywood e alle principali organizzazioni no-profit liberal che mirano a modellare l’agenda del Partito democratico. Di riflesso, a condizionare le politiche ambientali sia negli Usa che in Europa.
Il fondo Cef è stato fondato nel 2019 da persone molto note negli Usa: Rory Kennedy, figlia del defunto senatore Robert F. Kennedy, e Trevor Neilson, un investitore che ha lavorato per la Melinda&Gates Foundation ed è legato a filantropi famosi. Tra i finanziatori e i membri del consiglio d’amministrazione, spiccano Aileen Getty, filantropa miliardaria ed ereditiera della fortuna accumulata dalla famiglia Getty con il petrolio, una fonte fossile che oggi lei ripudia sfidando il ridicolo, e Adam McKay, regista hollywoodiano del film "Don’t Look Up" del 2021, un’allegoria climatica.
Sul suo sito, il Climate Emergency Fund ammette di avere distribuito nel 2022 più di 5 milioni di dollari in sovvenzioni a 44 entità globali, formato 45mila attivisti e generato oltre 24mila "buoni risultati di stampa". Un’offensiva organizzativa e mediatica green senza precedenti.

https://www.startmag.it/economia/finanziatori-attivisti-clima-ultima-generazione/

E loro gli attivisti, dicono di non sapere da chi provengono i fondi e non possono perciò essere influenzati.
O sono in malafede o sono molto ingenui. Quantomeno degli utili idioti al servizio della cooperativa per la realizzazione di Agenda 2030.

https://www.lindipendente.online/2023/02/13/perche-facciamo-cose-che-stanno-antipatiche-a-tutti-intervista-a-ultima-generazione/

(29/9)

caposaldo said...

@Lantarner se ti occupi di metereologia, avrai notato che nessun istituto di previsioni del tempo ha il coraggio di parlare della geoingegneria, delle scie chimiche con le quali ci avvelenano, e provocano siccita', o nubifragi e peggio, a seconda di come gli aggrada meglio. Lo scopo e' evidente, avvelenano noi e l'ambiente con lo scopo di costrìngere gli agricoltori (silenti anche loro) a svendere ( a loro). Cosa che hanno gia' fatto con successo in varie parti di africa, con la siccita'. Ancora nessuno degli addetti ai lavori ha il coraggio di riferire che il riscaldamento dipende da cio', al massimo parlano di velature. Eppure, le strisce sempre a coprire il sole, le nubi che insolitamente che rasentano il terreno (a scuola mi avevano insegnato che sono in alto in cielo), le previsioni del tempo che non si avverano piu' come prima...insomma, bisogna sforzarsi parecchio, per non notare. Comunque sono d'accordo con Nessie non e' stata una estate straordinariamente calda, semmai siccitosa, la cosa si protrae ancora...ps il nord africa e' stato tutto oggetto, di nubifragi, incendi, terremoto, tutto secondo me di origine non naturale. Ed io dubito anche della naturalita' delle scosse ai campi flegrei. Parafrasando Andreotti, essere complottisti si fa peccato ma spesso ci si indovina .-

Nessie said...

Grazie per i link Alessandra. Sapevo che che in questo CEF c'era gente legata allo show-biz e allo star system. Fa chic per certi attori far sapere che finanziano queste campagne. Leonardo Di Caprio, ad esempio è uno che dà molti soldi alla causa. In primis, certo, le grandi famiglie come Getty e Kennedy.
Gli attivisti di Ultima deGenerazione mentono sapendo di mentire quando ostentano ignoranza verso i loro finanziatori-burattinai. Un vecchio proverbio lombardo dice che per niente, non mena la coda neanche il cane.

Vedremo quanto dura questo loro voler épater le bourgeois tra l'altro, un vecchio slogan surrealista di inizio '900. Quindi, volendo, non c'è niente di nuovo sul fronte occidentale. Verrà il momento che nemmeno i giornalacci che li proteggono avranno più voglia di parlare dei loro imbrattamenti con le vernici.

29/9

Nessie said...

Caposaldo, molto spiritosa la tua parodia su Andreotti e i complotti, se vivesse ai nostri giorni :-).

Oggi 29 settembre, data battistiana, il Berlusca avrebbe compiuto 87 anni. Zangrillo dovrebbe, prima o poi, cominciare a cantare come un usignolo e dirci un po' come è andata con le tre siringate.

29/9

Nessie said...

PS: La geolocalizzazione è un'altra cosa che non metto mai, per non farmi tracciare. E nemmeno Bluetooth.

29/9

Anonymous said...

Guardate comunque da questa foto, l'atteggiamento deferente di questo poliziotto verso il teppista blocca-traffico. Come è già stato fatto notare nel post, i poliziotti non avevano questi atteggiamenti rispettosi durante i lockdown e durante le manifestazioni dei no vax che venivano represse senza pietà.
https://voxnews.info/2023/09/29/roma-teppisti-ultima-generazione-bloccano-traffico-insulti-da-automobilisti-video/

Ypsilon

Nessie said...

E' probabile che anche la Polizia sappia chi sono i finanziatori di questi ecoteppisti provocatori, e che se la facciano sotto. Di sicuro, lo sanno le Procure che li rilasciano subito senza che facciano un giorno di galera.

30/9

Anonymous said...

Gentile Alessandra,
non poco tempo fa' gli smartphone(dove smart vuol significare intelligente, non piccolo), nel linguaggio comune, venivano chiamati cellulari, perchè le antenne costituivano una rete di celle. Se percorri un tragitto il tuo smartphone viene costantamente agganciato dalla cella col segnale più potente, ad esempio, per evitare una perdita del segnale. E' COMUNQUE, A TUTTI GLI EFFETTI UNA GEOLOCALIZZAZIONE.

Aggiungo, che il GPS è anche presente anche all'interno del chip delle carte di credito.

Inoltre, vorrei raccontarti un aneddoto piuttosto curioso, ma inquientante, che dimostra la malafede dei giganti Bigtech; tempo fà cercavo in rete un medico specialista, premetto che durante la ricerca mi trovavo nel mio domicilio,ebbene oltre a ricevere le informazioni richieste, ho avuto anche la distanza, esattamente 2.4Km, tra dove ero e lo studio medico.

Per quanto riguarda IT-Alert, essendo una comunicazione unidirezionale da parte del gestore telefonico (messaggistica Cell Broadcast) è impossibile non riceverlo.
Il sottoscritto per evitare la fastidiosa sirena, ho spostato la sim in un vecchio nokia, ed ho ricevuto soltanto un beep, niente sirena o questionario.
Buon fine settimana.

Cincinnato

Anonymous said...

MOLTO IMPORTANTE!!
AD INTEGRAZIONE DEL MIO COMMENTO PRECEDENTE!!!!
NEL RACCONTARE IL MIO ANEDDOTO, HO DIMENTICATO DI PRECISARE CHE AVEVO DISABILITATO IL GPS, UN PO' COME AVVIENE AD ESEMPIO SU INSTAGRAM DOVE TI VIENE DATO IL MESSAGGIO " FOTO CANCELLATA", MA IN REALTA, NON LA CANCELLANO.

PURTROPPO ERO CONCENTRATO A COME ELUDERE I FILTRI DEL BLOG CHE E UN TEMPLATE GOOGLE PER ESSERE PUBBLICATO. BASTA USARE UNA VPN!!



CINCINNATO

Aldo 30/09 said...

Alessandra, io ho la geolocalizzazione scrupolosamente disattiva da SEMPRE (come una miriade di altri "servizi") eppure il messaggio it-alert mi è arrivato ugualmente.

A parte questo, rimanendo sul tema dell'articolo, io ho rilevato e continuo a rilevare una DIFFUSA morìa della vegetazione arborea, qui in pianura. Se si trattasse di giovani alberelli si potrebbe pensare a un effetto della siccità, ma quando a morire in massa sono alberi adulti e ben radicati, la causa non può essere quella. Potrei azzardare numerose ipotesi, ma mi astengo perché sarebbero solo illazioni.

Nessie said...

@@ Cincinnato e Aldo. Se ben ricordate ai tempi dei lockdown della pandetruffa, queste informazioni sui nostri spostamenti e su come i cellulari li registrino, erano già venute fuori. Al punto che la sottoscritta quando si spostava "in clandestinità", lasciava il cellulare direttamente a casa. Era l'unico modo per fregarli.

30/9

Alessandra said...

@ Cincinnato e Aldo
È vero che tracciano comunque, è successo anche a me un episodio simile a quello di Cincinnato.
​Il 21 scorso c'è stato il test qui in Veneto e a me il messaggio non è arrivato. Quel giorno ho parlato con diverse persone che lo avevano invece ricevuto.
Hanno tutte la geolocalizzazione sempre attiva perché "può servire se ti trovi in difficoltà".
Ovviamente su quest'ultimo aspetto ho sorvolato.
Se si sono "dimenticati" del mio numero, poco male. Probabilmente è stato un intoppo, ho letto che nel vicino Friuli Venezia Giulia c'è stata gente che ha ricevuto 20 messaggi e altri nessuno!

Credo anch'io Nessie che quella dell'attivista intervistata dall'Indipendente sia una "posa".
I poliziotti che non li toccano e al massimo gli danno un "buffetto" di rimprovero sono la dimostrazione plastica dell'aforisma "Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare".

​(30/9)

Nessie said...

Ricordo anche che ai tempi del confinamento (il primo "contiano"), la Palombelli che allora troneggiava ogni sera su Rete 4, diceva che dalle celle telefoniche si capiva e si poteva risalire a quelli che "disobbedivano".
Ecco perché, per non farmi tracciare, uscivo lasciando il cellulare a casa. Dicono che possono tracciarci anche se lo teniamo spento. Certo che hanno trovato un bel sistema simil- microchip! In fondo, che bisogno c'è di impiantare il chip quando la maggioranza di noi non può fare a meno di questi dannati aggeggi! Comodi finché si vuole, ma poi ci presentano il conto.

Sì, noto anch'io molta delicatezza da parte degli agenti di polizia nei confronti di questi ecoteppisti dei blocchi. Della serie, poveri ragazzotti, in fondo sono ggggiovani!

30/9

Nessie said...

Cari Amici, ho un problema con l'alimentatore del pc che non mi ricarica più. Ora ho la batteria a terra e mi sa che devo aspettare lunedì per acquistarne uno nuovo, perché questo è kaputt. Pazientate in moderazione finché non ho risolto il problema. Sto scrivendo dallo smart e non mi trovo.

Gian said...

" più comunismo di matrice cinese " ? A parer mio "comunismo" è un termine inappropriato oggi fuori tempo storico ormai. Io lo definirei capitalismo alla cinese. Non è il gruppo dirigente il (PCC) che stabilisce se una società (Cina) è considerata comunista o meno, come non è l'abito che fa il monaco, ma sono i rapporti sociali di produzione che stabiliscono la forma di una società e quelli cinesi sono una variante della forma capitalistica.

Anonymous said...

Gentile Nessie, un nuovo pc con installato win10 o win 11 della microsoft cioè bill gates , non mi sembra una buona scelta; ne tantomeno acquistare una mac che è un lupo travestito da agnello. Cerca di trovare un buon usato con win7 molto meno invasivo.
La migliore scelta , se utilizzi il pc solo per navigare e scrivere (utilizza libreoffice invece di office) e una.delle tante distrubuzioni linux.
Buona domenica.
Cincinnato

Nessie said...

Grazie Cincinnato. Per il momento ho risolto il problema con un alimentatore prestatomi dalla mia vicina di casa e lunedi ne compro uno nuovo. Questo vecchio, non mi "alimenta" più la ricarica. Questo mio pc è destinato ad andare in rottamazione, perché è arrivato al settimo anno di matrimonio :-).

1/10

Nessie said...

Gian, qualcuno lo chiama anche Mao-capitalismo, se è per questo. Il problema che pochi sanno è che anche il comunismo nasce storicamente con un consistente "aiutino" delle banche internazionali. I bolscevichi si servirono di consistenti aiuti dei banchieri per sconfiggere lo Zar. Leggere il libro di Solgenytsin "Lenin a Zurigo", per saperne di più. In ogni caso, la diatriba capitalismo vs. comunismo, o comunismo vs capitalismo, è una falsa contrapposizione. Un Klaus Schwab, artefice del forum di Davos che mette bene in vista l'immagine di Lenin a casa propria, conferma tutto ciò. Il motto "non avrai nulla e sarai felice", sembra (e lo è) preso in prestito da un manifesto comunista. L'esproprio, in ogni caso, è comune ad entrambi.

1/10

Jacopo Foscari said...

A proposito di Cina, questi coglioncelli assomigliano terribilmente alle guardie rosse di Mao per fanatismo e violenza

Nessie said...

Ci sta anche questo. E del resto i verdi un tempo venivano etichettati "cocomeri". Cioè verdi fuori e rossi dentro.

1/10

Nessie said...

In questo articolo di Vittorio Messori viene smascherata la falsa contrapposizione capitalismo contro comunismo e viceversa. E conferma come i bolscevichi furono generosamente foraggiati dai banchieri internazionalisti:

https://www.iltimone.org/news-timone/capitalismo-comunismo/

1/10

Jacopo Foscari said...

Bello l'articolo di Messori. Purtroppo con la Segre in agguato non si possono toccare certi fili. Ai finanziatori di Lenin va aggiunto quel fesso del kaiser, finanziò Lenin per togliersi la Russia e poi i comunisti lo fecero fuori con la rivolta spartachista. Come si suol dire, chi la fa l'aspetti

Cangrande said...

@ Nessie - 1.49 p.m.

Bellissimo l'articolo di Messori. Grazie.

Il riferimento al sanguinario Trotzkij è fondamentale. Oggi è dipinto come una povera vittima.

"Loro", che oggi hanno calato la maschera, sono completamente trotzkisti in tutto e per tutto e portano avanti il suo disegno messianico/satanista/dissolutorio.
Di morte, distruzione, schiavitù.
Il vero comunismo è esoterico ed è solo questo. Non altro.

Per i lettori "nuovi", suggerisco anche un'altra opera fondamentale e documentatissima di Solgenytsin: "Due secoli insieme". Opera semi-censurata di fatto.
Sul rapporto tra gli ebrei e la Russia.

Letteralmente illuminante...
Si possono, poi, fare molti collegamenti con l'attualità...

Nessie said...

@@Jacopo e Cangrande. Articolo fondamentale per un buon cristiano che non vuole aderire ai soliti schemi ideologici e alle solite contrapposizioni storiche dualistiche che ci affliggono a tutt'oggi: comunismo vs capitalismo, sinistra contro destra, ecc. In realtà non ci sarà né vi è mai stato nessun "sol dell'avvenire" per i poveri diseredati che si bevono la favoletta della "giustizia sociale". E' il grande capitale bancario e finanziario che crea le sue utili contrapposizioni ad uso gonzi. Messori ci dà inoltre un'utilissima suggestione che oggi risulta anche più chiara: le rivoluzioni sono sempre state finanziate dai banchieri. Tutte. Oggi le chiamano "colorate".

Cangrande, i due volumoni "Due secoli insieme" di Solgenytsin (che ho letto e mi sono procurata a fatica) sono fondamentali anche per capire perché lo scrittore russo è stato così tanto ostracizzato. Era l'Uomo che sapeva troppo!

2/10

Nessie said...

Un'ultima cosa su Trotzij, la Tigre sanguinaria della rivoluzione permanente che vorrei aggiungere io. Di tutte le varie componenti comuniste è stata quella più applicata alla modernità della politica americana. Pare strano, ma Trotzkij VIVE nella teoria dell'esportazione della democrazia dei NeoCon. Intanto, perché molti di questi sono davvero dei trotzkisti e non ne hanno mai fatto mistero. Poi perché hanno affermato in parecchie occasioni che l'ultima occasione per fare la rivoluzione (a rieccoci!) è l'esportazione della democrazia per il mondo, succedaneo della dottrina della "rivoluzione permanente" di matrice comunista. Ed eccoci serviti: in realtà anche l'illusione di Occidente vs. Oriente, era un'altra delle illusioni che ci hanno fatto bere.

2/10

Anonymous said...

Cara Nessie,
vorrei fare un commento stravagante e diverso dal tema del tuo articolo.
Non credete a quei gatepeeker di tramp, vigano, gibson, o altre stronzate tipo apocalisse ed altre amenità del genere.
Buona giornata.

Cincinnato

Nessie said...

Dopo il 38esimo commento ti è concesso il commento stravagante. Più sopra ho aggiornato il blog.

3/10