Nessie New Logo

22 August 2022

Perché non voterò il centrodestra



Attenzione! Post "monotematico". Ho atteso pazientemente che durante la campagna elettorale, qualche dirigente della coalizione di centrodestra parlasse delle loro intenzioni politiche circa il pericolo imminente della vaccinazione obbligatoria. Silenzio sepolcrale. Ricordo che alla fine d'ottobre la Corte Costituzionale dovrà decretare in materia. Ho atteso pazientemente che qualcuno dei tre partiti autonominatisi "d'opposizione" si opponessero alla peggiore delle misure di macelleria sociale fin qui perpetrate nella storia della Repubblica: togliere il lavoro a chi non si è piegato ai loro diktat sanitari. Invano. Ho atteso pazientemente che Meloni, Salvini e Berlusconi avessero una qualche parola di riprovazione e di sdegno contro il peggior ministro del mondo: il comunista Roberto Speranza che ieri da Lucia Annunziata ha avuto la protervia di dire che chiunque vinca, non potrà impedire l'obbligo vaccinale. Nessuna replica, nessuna presa di distanza da simili minacce. 

Ho atteso con pazienza certosina una qualche rassicurazione ai cittadini circa l'abolizione del marchio verde detto con linguaggio ecologista "green pass", una sorta di propiska sovietica discriminatoria. Nessuna rassicurazione, nessun cenno. Come se questo pericolo incombente non esistesse.  Ho atteso che qualcuno si degnasse di proferire verbo sul fenomeno delle  morti improvvise di giovani che schiattano mentre fanno ginnastica o non si svegliano più dal sonno, e su tutti gli effetti vaccinali che chiamarli "avversi" è un dolce eufemismo; su pazienti lasciati soli con la loro angoscia e con effetti collaterali pesanti sia sul piano motorio che su quello cardio-vascolare.  Nessun cenno. C'è la flat tax da portare avanti. Anche per chi è già in posizione orizzontale nella bara o magari è finito in carrozzina. Ho aspettato che si parli almeno di soldi, di rimborsi e risarcimenti per chi è stato reso disabile dopo l'inoculazione. Macché! C'è altro di cui parlare... 

A chi va cianciando per blog che questo è un "periodo" che poi passa, passerà ed è già passato e che l'essenziale è rafforzare chi non vuole le tasse (il solito berlusconiano "niente tasse"), l'immigrazione o il gender, rispondo che non è "monotematico" mettere al primo posto la propria vita. Non è monotematico mettere al primo posto la qualità dell'Essere, la Libertà degli esseri umani basata sulla verità contro tutti gli inganni  e le truffe che ci hanno inflitto. Non si può fare ipocritamente finta che quanto abbiamo vissuto non sia mai esistito, quando si vedono ancora in giro fantasmi in mascherina anche a 40 gradi all'ombra. E non è "libertà" quella di indossarla compromettendo la propria respirazione e aereazione. Mi riferisco al qualunquista "ognuno fa ciò che vuole". Settembre è alle porte e ai vostri figli non daranno insegnanti (molti sono stati sospesi per mesi), non daranno purificatori d'aria, perché è pronta nuovamente la museruola come cani. Questo, quando va bene, perché poi c'è il pericolo incombente della vaccinazione sui più piccoli. La Meloni che è madre, starà zitta anche in questa drammatica circostanza? 

Ultimamente i conduttori delle tv fanno sfoggio di questo termine: "monotematico". Per cui l'unico giornale che tiene accesi i riflettori su questi temi (La Verità) passa per essere "monotematico" e pure "ossessionato".  Bene, sono ossessionata anch'io nel vedere ancora in circolazione un Ministro che in un paese che dovrebbe essere sano e normale va per talk televisivi  a intimare la quarta dose, invece di stare in galera, poiché significa che  è un paese marcio e malsano. Salvini e Meloni non hanno proprio niente da replicare? Non chiedono nemmeno una di quelle commissioni investigative che poi magari finiscono in nulla?  E visto che si straparla di tasse, che dire di quella disgustosa "tassa" da 100 euro per chi non è ancora morto ma ha superato i 50 anni e non si è piegato al siero? Che dire di tutte le mega-multe comminate a chi si è fatto "beccare" a violare il coprifuoco o i famosi 200 mt dietro casa, senza l'autocertificazione? O le stangate assestate a quegli esercenti che hanno osato aprire per non morire di fallimenti?  Dicono che stiano arrivando cartelle esattoriali a valanga.

Si mettano nella mente che ormai il dissenso contro una dittatura sanitaria che in Italia (paese-cavia) non è finita, viene valutato il 30% e che loro, tacendo, rinunciano a questa bella fetta di consenso. Fetta che scivolerà necessariamente nell'astensione o in uno di quei partitini che chiamano già "no vax" e "monotematici". I principali sono "Italia sovrana e popolare" quella di Francesco Toscano, "Italexit" di Paragone, "Vita" di Sara Cunial, "Alternativa per l'Italia" con Adinolfi e Di Stefano. 

Mentre comprendo le ragioni dell'astensione di fronte a un palese tradimento  e collaborazionismo con l'Agenda Draghi (la Lega votò a favore  del green pass e ci sono gli atti in parlamento, rovinando la vita lavorativa di tanti poveretti), tenterò di dare il mio voto a uno di questi nuovi raggruppamenti. Sono "monotematica"? No, metto semplicemente la mia vita e  quella dei miei cari, la mia vera salute (e non quella ministeriale con la S maiuscola), la verità e la libertà, al primo posto. Senza altre deroghe. Il tema è assai vasto... 


Giorno della Beata Vergine Regina

 


52 comments:

Anonymous said...

Oltre a quanto ben espresso, io rimprovero al centrodestra il fatto che già QUI e ORA a governo dimissionario, avrebbero potuto e dovuto fare qualcosa per togliere quei disumani protocolli sanitari per i ricoverati in strutture ospedaliere. Richieste di green pass e di tamponi anche per i familiari più stretti, visite più brevi di quelle dei carcerati col 41 bis (una mezz'ora quando va bene). Soprusi a malati che vengono privati del cellulare, con ospedali trasformati sempre più in prigioni, e via elencando. Anche qui, nessun cenno da parte loro.

Eloisa

Nessie said...

Verissimo. Grazie per averlo ricordato. E non c'è bisogno che il governo venga sostituito attraverso nuove elezioni per mostrare un briciolo di umanità in più e cominciare , hic et nunc , ad allentare queste misure. Queste sono violazioni gravissime di quei diritti umani di cui vanno tutti quanti riempiendosi la bocca. E non potrà essere mai dimenticato.

22/8

Alessandra said...

Vi sottoscrivo, Nessie ed Eloisa.
Non ho potuto fare a meno di rilevare la mancata replica dei "sovranisti" a Speranza.
Parliamo d'altro già, facciamo polemiche sulle contrapposizioni classiche che non appassionano né incantano più, visto che non è possibile - anche se ci provano - cancellare gli ultimi due anni e le conseguenze - non ancora finite - di ciò che è accaduto.
E il governo Draghi, quasi scomparso dalle scalette dei tg, continua a operare indisturbato - come si diceva ai tempi di bisConte? Ah sì, con il favore delle tenebre. E del silenzio.

Su questo tema ho appena letto questo articolo di un Blondet che ha fortunatamente già smaltito la sua infatuazione per Conte.

https://www.maurizioblondet.it/i-partiti-per-cui-votero/

(22/8)

Nessie said...

Certo Ale, con più Draghi sparisce dalla visibilità mediatica, con più diventa OPERATIVO. Del resto, non a caso, si parla di un'"Agenda Draghi". E c'è chi fa a gara ad applicarla manco fosse la Bibbia.

Sì, ho letto anch'io il pezzo su per quali forze voterà Blondet. Del resto è facile constatare che il centrodestra è muto, cieco e sordo, a fronte di tutte le incognite di questo autunno.
Quel che mi fa più schifo è che un losco figuro che ha le mani sporche di sangue, continua ad essere invitato per talk tv come se niente fosse stato. Ma ciò significa solo che questo paese è gravemente malato.

22/8

Nessie said...

PS: Comunque, ad onta di tutti i paletti e gli incastri messi alle nuove formazioni per imperdire loro di partecipare, oggi sono riusciti tutti e tre a consegnare oltre 950 firme. Oggi mi ha messaggiato un attivista di "Vita" per comunicarmelo. E' stata una faticaccia improba, ma alla faccia della Mummia sicula, alla fine ci sono riusciti.

22/8

Cangrande said...

Secondo me, ormai, votare è come andare al casinò.
Il "banco" controlla tutto, roulette, slot, croupier, giocatori.
Tutto è studiato e controllato perfettamente affinché il banco vinca sempre.
Il casinò guadagna sempre e si alimenta delle vane speranze e aspettative dei giocatori.
Però è proprio questo il suo punto debole: l'unico modo per far chiudere il casinò, è non andarci.

So che sembra velleitario e che bastano anche (paradosso) 10 piddioti votanti in tutta Italia, per far vincere loro.
Ma io non vedo altra via d'uscita (che per ora, non ci sarà). Ma io non ci sto al loro gioco truccato e non voglio legittimare nulla. Io rifiuto tutto il sistema.
E la suddivisione in cinque partiti "contro", senza alcuna chance, è studiato apposta per alzare l'affluenza e per dare ancora ossigeno a questo sistema putrefatto, cadaverico.
Parere mio.

Anonymous said...

Io pure sono PESANTEMENTE orientato a votare una delle formazioni "monotematiche", ma ancora non ho deciso quale. Un personaggio del quale vorrei approfondire la conoscenza è Lillo Massimiliano Musso, che ho sentito proferire "interessanti" affermazioni, molto, molto "sicule" (in senso positivo). Purtroppo pare scomparso dalla scena. Ne hai notizia?

Nessie said...

Anonimo, sei Aldo? O Caposaldo? Per favore mettiti un nick in modo che io possa riconoscere l'autore del commento. No, non conosco questo Massimiliano Musso. E sinceramente non ne ho mai sentito parlare.

23/8

Nessie said...

Cangrande, okay, la tua posizione la conosciamo. Ma è alquanto impegnativo costringere TUTTI gli italiani a non andare a votare. Finora e per ora, ci riescono molto bene solo le élite quando sospendono la democrazia con qualche governo "non eletto", mediante qualche golpe tecno-finanziario. O con la scusa che c'è la "nuova peste" del secolo.

23/8/

Cangrande said...

@ Nessie - 9.12.

Certo. Lo so che è una scelta strettamente "personale", oso dire (almeno per me) di "anima", di istinto e che (per ora) sembra velleitaria e non cambierà proprio niente. Però lo ritengo "un inizio".

Però, proprio ieri, inoltre, ho letto un articolo su un giornale mainstream (che non riesco per ora a ritrovare) che spiega dettagliatamente il meccanismo dei seggi "blindati". Cioè, la (illegale) legge elettorale, il cosiddetto "rosatellum", GARANTISCE ai "soliti noti", la quasi certezza di essere eletti, inserendosi in alcuni collegi, facendo alchimie tra il sistema uninominale e proporzionale.
Un meccanismo astrusissimo e diabolico. Le "carte truccate" dei bari, appunto.
Una cosa vomitevole.
Questo, oltre al fatto che gli altri candidati, sono TUTTI espressione delle segreterie di partito.
Quindi, in ogni caso, QUESTO sistema elettorale è truccato in origine.

Nessie said...

Tutte le leggi elettorali finora avute sono leggi-truffa. E il Mattarellum (nomen/omen) dove lo mettiamo? E la "legge porcata" di Calderoli?


23/8

Nessie said...

@ Tutti. Avete letto questa anticipazione spaventosa da parte del WEF?

https://www.maurizioblondet.it/il-world-economic-forum-ci-sono-ragioni-solide-e-razionali-per-microchippare-i-bambini/

Aldo 23/8 said...

Sì, il commento anonimo precedente era il mio (semplice dimenticanza). Lillo Massimiliano Musso fa capo a uno schieramento chiamato Forza del Popolo, e in questi quasi tre anni, nonostante la scarsa visibilità, ha messo in atto alcune azioni interessanti. L'episodio più eclatante del quale è stato vittima indiretta è invece l'imposizione al fratello di un pesantissimo trattamento sanitario obbligatorio di ordine
capziosamente psichiatrico.

caposaldo said...

Non ero io, Musso e' il fratello avvocato di quel ragazzo arrestato sottoposto al tso dai criminali del suo paese. Lui e' in gamba, ci ha provato ma almeno in toscana so' che la sua lista e' arrivata tardi alla raccolta delle firme, avevamo gia' firmato quasi tutti e quindi da noi non ce lha fatta...ero meglio se si candidava in un'altra lista.
ps per me e' troppo presto per decidere chi votare, tra uno dei partitini, in questo caso penso vita, e, ebbene si, il centrodestra. Io decido negli ultimi 2 giorni, in base a tanti fattori che non sto' a ripetere..

Jacopo Foscari said...

Io non voterò proprio. Il centrodestra dei Fedriga e degli Zaia e della sorella d'Ucraina è semplicemente invotabile. Ma pure i partitelli antisistema non mi convincono per nulla, mediamente sono personaggi da circo che faranno la fine dei 5 Stronzi. Io il 25 vado a funghi

Nessie said...

Jacopo, temo che con questa siccità di funghi tu ne troverai pochini.


23/8

Nessie said...

Aldo e Caposaldo, sì ora ricordo. Ma oggi su Byoblu hanno detto che questo poveretto (meritevole, a quanto mi dite), non ce l'ha fatta a raccogliere il quorum.

23/8

Nessie said...

Tanto per aggiornare la black list contro i "no vax", ecco il magistrato Simonetta Matone sempre gradita ospite da Vespa e candidata per la Lega cosa ha detto: "I no vax li odio, ho nei loro confronti un rifiuto intellettuale. Per quanto riguarda il Green Pass però trovo complicato delegare i controlli ai gestori dei ristoranti e bar che già hanno sofferto tanto. Ma ci vedo un aspetto positivo: stimola a vaccinarsi”.

Non c'è che dire: un giudizio imparziale e oggettivo di chi dovrebbe applicare la legge. Quella detta "uguale per tutti". Da non dimenticare al momento del voto.

Alessandra said...

Leggo ora l'articolo sul microchip ai bambini, progetto da realizzarsi entro dieci anni secondo la poi cancellata newsletter australiana - laboratorio del Grande Reset - con l'aiuto degli influencer e della stampa msm.
Se penso che i vari Ferragnez e compagnia già non hanno problemi a esibire i loro figli sui social, fin dalla prima ecografia, così come non li hanno molti "comuni mortali" con spirito di emulazione ...
È uno scenario da brividi e anche se dieci anni - forse anche meno - possono sembrare tanti, quante finestre di Overton sono già pronti ad aprire?
Ieri ho letto di un tizio che si è fatto impiantare la chiave dell'auto in una mano.

https://www.quattroruote.it/news/curiosita/2022/08/22/tesla_un_cliente_si_fa_impiantare_il_chip_della_chiave_nella_mano.amp.html

Sulla lista di Musso, pare fosse saltata l'alleanza con Toscano poi accusato, insieme ad altri, di una sorta di sabotaggio. Ci sono stati dissapori anche con Byoblu.

https://www.byoblu.com/2022/08/09/precisazioni-della-redazione-in-seguito-a-comunicato-video-dellavvocato-lillo-massimiliano-musso/

Nessie, ho anch'io un nome da aggiungere alla black list: il magistrato Carlo Nordio, candidato con FdI che in questo articolo dello scorso gennaio invitava lo Stato a imporre il siero "anche con le cattive".

https://www.ilmessaggero.it/AMP/editoriali/no_vax_obbligo_vaccino_carlo_nordio-6425513.html

(23/8)

Nessie said...

Gli scenari sui microchip e la microchippazione dell'umanità devono essere fermati, con le buone o con le cattive. Sennò, significa che siamo tutti corresponsabili. La mania di mettere dei magggistrati da parte del centrodestra è alquanto opinabile e rivelatrice di un disegno repressivo, non c'è che dire. E del resto, se un disegno così perfidamente totalitario come quello dell'attuale dittatura sanitaria è potuto riuscire su scala globale, è anche grazie al supporto della maggistratura. Fatte salve quelle poche eccezioni di giudici controcorrente perseguitati.
Nordio il cui articolo è impressionante, e la Matone, anche se battono l'area "di destra", fanno parte di quel bel citato numero di chi collabora alla repressione sanitaria.

23/8

caposaldo said...

Gli scenari sui microchip e la microchippazione dell'umanità devono essere fermati, con le buone o con le cattive.

Con le cattive. Oggi la russia ha conquistato 36 km quadrati oltre kerson, 12 e 3 km in altre direzioni, baombardamenti pesantissimi e gli ucraini superstiti sono scappati. La risposta... Dugin aveva dichiarato che non e' una guerra contro la Ucraina, ma contro il wef ed i piani di great reset con sterminio dell'umanita'. Pero' qui in occidente dobbiamo resistere e stiamo provando a farlo, emessa un'altra sentenza favorevole a Siena sull'obbligo vaccinale. Avete letto che in India il wef ha comunicato che vaccinera' con i droni? Quando lo dicevamo noi che irrorarno dall'alto eravamo complottisti. Stanno accelerando perche' stanno perdendo la guerra. Ma io credo che non ce la fanno.

Nessie said...

Caposaldo, non ho capito. A Siena la sentenza è contraria all'obbligo vaccinale e favorevole per noi, o al contrario parlano di obbligatorietà?

23/8

Nessie said...

Caposa' è questa qua per caso?

https://corrieredisiena.corr.it/news/siena/32797925/siena-vaccino-covid-dipendente-scotte-sospesa-giudice-reintegro-stipendi.html

caposaldo said...

Si, quella. @ Alessandra-grazie delle informazioni su Musso, ottimo elemento, peccato.

Nessie said...

Ho letto un po' l'oggetto della querelle, ma Byoblu (del quale ho conosciuto qualche giovane e volonteroso cronista) è un'emittente piccola e fatta di quote dei cittadini. Mi pare ovvio che non riesca a coprire le richieste del territorio.

23/8

gionanellabalena said...

Noi non siamo vivi.siamo svegli ma lo specchio non ci riflette.

Alessandra said...

@ Caposaldo
​Prego. Credo alla buonafede di Byoblu che, come ha scritto Nessie, non ha certo i mezzi delle emittenti più grosse.
​La mia ipotesi - senza conferma - è che l'avvocato Musso ritenga vi sia un conflitto d'interessi visto che Claudio Messora, fondatore ed editore di Byoblu, è candidato alla Camera proprio con Italia Sovrana e Popolare.

Altra "chicca" su Nordio: in riferimento al suo collega Nicola Gratteri che ha scritto la prefazione a un libro critico sull'epidemia Covid, ha detto che "serve un test psichiatrico".

https://www.ilgiornale.it/news/politica/pm-no-vax-serve-test-psichiatrico-1935664.html

Ce n'è anche per chi si è lasciato entusiasmare dal "blocco navale" promesso dalla Meloni.
Secondo lui non è realistico ed è, appunto, una suggestione anzi "eccitazione" da campagna elettorale.

https://www.ilsussidiario.net/news/nordio-blocco-navale-eccitazione-elettorale-meloni-basta-litanie-petulanti-csx/2388811/amp/

Mi sono convinta a non votare centrodestra con un "E se ...?" mentale.
Se i presidenti di Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia fossero stati il lustratarghe, Ladylike e la Serracchiani, mi sarei detta: "Ah, se ci fossero stati Fontana, Zaia e Fedriga! Loro non avrebbero permesso tutto questo: si sarebbero messi di traverso o almeno avrebbero cercato di far pesare il meno possibile le restrizioni".
Sappiamo tutti com'è andata: non solo i tre presidenti leghisti hanno recepito e applicato le direttive di governo, ma si sono pure vantati di essere stati i primi ad aver chiuso tutto e, più tardi, imporre i sieri.

(24/8)

Nessie said...

Massì Ale, qualcuno di questi ragazzetti cronisti li ho pure conosciuti. Fanno quel che possono, ma la vedo dura se poi non nascono altre emittenti coraggiose in grado di coprire i territori. La faccenda di Claudio Messora candidato per Italia sovrana, ci può stare.


Oltre a quanto hai detto sui tre governatori applicatori ZELANTI di "supremi ordini" governativi, c'è anche la proposta indecente dei medici ucraini al posto dei sospesi, un'indecenza alla quale nessuno dei Tre moschettieri senza moschetto, si è opposta. L'ultima porcheria l'ha fatta però il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto che ha chiesto di assumere medici cubani al posto dei poveri medici ITALIANI sospesi. Nome del partito di riferimento di questo governatore? Forza Italia. In questo caso, FORZA CUBA!

24/8

Nessie said...

Oggi a Rimini al meeting di Comunione e Liberazione, i giornalisti presenti (Fontana del CorServa in primis) hanno bandito dalle loro domande ai politici e al governo "uscente" Drahi, due pesanti temi: le politiche sanitarie e vaccinali e i razionamenti previsti per quest'inverno circa la crisi energetica. Bei Servoni!

24/8

Maria Luisa said...

Non vuole sostituire i medici Italiani sospesi, vuole proprio sostituire i MEDICI ITALIANI:https://www.facebook.com/rbocchiuto/videos/770549530851832/

Il problema non è il numero chiuso a Medicina, ma la scarsità di specialisti...ma questa è un'altra storia e andrei fuori dal seminato.
Maria Luisa

Nessie said...

Pazzesco! Che razza di traditori! Grazie, Maria Luisa.

Anonymous said...

Sono diventato "monotematico" anch'io. Specie dopo aver visto tutti quanti applaudire Draghi al Meeting di Rimini. E aver visto la mangiatoia istituzionale dei partiti istituzionali (destra, centro e sinistra) tutti insieme appassionatamente a mangiare, bere, ridere e chiacchierare insieme. Senza contare che Draghi stesso ha fatto capire che chiunque andrà su dopo le elezioni, dovrà portare avanti la sua agenda.

Fabio

Nessie said...

Fabio, li ho visti e sentiti anch'io. E mi hanno profondamente disgustato. Draghi è furbo e non ha parlato esplicitamente della sua "agenda", facendo finta di fare il modesto. Ha testualmente detto: "Il prossimo governo riuscirà a superare le difficoltà, qualunque sia il suo colore politico”. E' un messaggio molto chiaro: né dx né sx potranno prescindere dalla Ue,
dai dettami di Bruxelles, dall'atlantismo e dalla Nato. Ed è quel che accadrà. Non so se si è notato che a Rimini l'argomento-tabù per antonomasia è la vaccinazione obbligatoria e le politiche sanitarie relative.

25/8/

Alessandra said...

Sì, ho letto e sentito della "grande iniziativa" di Occhiuto.
Già a febbraio ci sono state altre due delibere "bipartisan" in FVG e Lazio: medici e infermieri stranieri da assumere anche con titoli di studio non riconosciuti in Italia.

http://www.doctor33.it/politica-e-sanita/medici-extra-ue-il-ssn-ne-ha-bisogno-prime-aperture-in-lazio-e-friuli-venezia-giuia/

Le immagini della "tavola rotonda" di Rimini mi hanno fatto venire in mente Cernobbio 2012, pur senza risate come quelle tra Monti e la Camusso.
Il messaggio di Draghi è inequivocabile: chi si aspetta un'inversione a U rispetto alle sue politiche governative, rimarrà deluso.
E infatti molti che conosco pensano di votare centrodestra sperando più che altro di "limitare i danni" rispetto a un governo PD e affini.

Stasera Del Debbio, di ritorno dopo la pausa estiva, ha intervistato Salvini.
Solita chiacchierata simile a quelle ascoltate in passato.
Domande sulle politiche sanitarie, alla luce anche delle sentenze e ordinanze che dichiarano illegittimo e incostituzionale l'obbligo vaccinale: zero.
Si è rivisto anche il pubblico in presenza: tutti mascherati.
Normalità non è tenermi quel pezzo di tnt davanti al viso!

(25/8)

Cangrande said...

Mi si consenta questo "fuori tema":

Gli insetti solo per i Goym, gli animali parlanti (noi...).

"Loro", ne sono esentati...

www.chabad.org/.../Are-Bugs-Kosher.htm

Nessie said...

@ Cangrande. Che se li magnino loro, gli insetti! Magari con tanto di spiedini. Ci manca solo quello, ecchediamine!


26/8

Nessie said...

Alessandra, abbiamo degli amministratori spregevolmente mercenari. E non aggiungo altro.

Quanto a Rimini (Cernobbio 2, la Vendetta) le risate ci sono state, eccome! e Byoblu li ha mostrati tutti insieme (sx, dx,centro) mentre se la ridevano.

Draghi ha fatto capire senza troppi preamboli, che lui ha innestato il pilota automatico, chiunque vada su ("qualunque sia il coloro politico").

Ho visto un pezzo di Del Debbio, ma mi sono irritata subito, dopo i primi 5 minuti nel vedere il solito teatrino di marionette idiote e mascherate. Perciò ho spento.

26/8

Aldo 26/7 said...

Agli alti dirigenti che vogliono attuare imposizioni di natura (anche) alimentare, mi piace ricordate una frase che si dice essere stata ricorrente tra i guerrieri di certe popolazioni polinesiane: "Tua nonna è stata deliziosa... ne ho ancora un po' tra i denti".

Alessandra said...

Hai fatto bene.
Tra l'altro, non so se mi sono distratta io o se mi sono persa qualcosa - guardare un'intera puntata di un blabla show è per me una "missione impossibile" - ma mi sembra che ultimamente Borgonovo non sia tra gli ospiti delle trasmissioni suddette.
Ma che strano!

Ah, le risate ci sono state?
Allora sono caduta nella censura della stampa msm. In un articolo si parlava di un Letta e una Meloni "a disagio". Come no!
Poi vado sul sito di Byoblu a vedere, ma tra qualche ora visto che sto per pranzare e la mia pastasciutta - alla faccia di chi vuole rifilarci gli insetti - la voglio digerire bene. :-)

(26/8)

Nessie said...

Aldo, non capisco...Sembra una frase da cannibali. Ci sono metodi più persuasivi anche nel cosiddetto e imbelle occidente.
Sei stato reintegrato per la riapertura scolastica? Spero vivamente che non usino il sistema del reintegro con "demansionamento", come è già accaduto.

26/8

Nessie said...

Alessandra, su Byoblu in un notiziario hanno mostrato una specie di "buvette" riminese allargata a tutti dove se la ridevano. Altro non saprei dirti.

C'è un'altra delle loro porcate in allestimento: la penuria di molti alimenti. Insetti a parte, la mia impressione è che mangeremo peggio e che pagheremo tutto più caro.

26/8

Anonymous said...

Scusa se ritorno sull'argomento, ci sono risvolti interessanti:
https://www.dottnet.it/articolo/32531247/scoperto-traffico-di-medici-cubani-e-la-vicenda-calabrese-finisce-al-tar/?tag=11410330119&tkg=1&cnt=4.
Maria Luyisa

Alessandra said...

Pagare più caro, succede già.
È aumentato praticamente tutto, e il mio solito scontrino della "spesa grossa" è lievitato di almeno 20 euro.

Metto un link a un articolo scritto da Messora all'indomani delle dimissioni del Rettile e che mi sento di condividere.

https://www.byoblu.com/2022/07/21/vi-spiego-perche-vogliono-andare-alle-elezioni-proprio-adesso/

Nessie said...

Condivo anch'io l'articolo di Messora, Alessandra. Nelle stesso tempo aggiungo che Draghi prima di dimettersi, ha piazzato tutte le sue mine nel campo pronte ad esplodere per questo autunno. A cominciare dalle 120 mila aziende prossime alla chiusura per crisi energetica. Voluta, anche questa.


26/8

Nessie said...

Grazie, Maria Luisa, risvolti davvero interessanti. Si sentiva lontano un miglio puzza di robaccia torbida e di concorrenza slealissima. Dopo la sparata dei medici ucraini non vaccinati, ci mancava anche quella dei cubani senza crediti accademici. Chissà perché con i medici stranieri, non vanno tanto per il sottile. E questo, mentre i nostri sono stati umiliati, offesi e sospesi.

26/8

Aldo 26/8 said...

Nessie, sembra una frase da cannibali perché è una frase da cannibali. L'antropofagia era praticata tra alcune popolazioni polinesiane. Con la modifica forzata delle abitudini alimentari è bene non scherzare, perché divorare il nemico (e i suoi parenti) potrebbe tornare di moda anche come segno di disprezzo.

In merito al rientro al lavoro, al di là delle operazioni di persecuzione "personalizzata" che ho già messo in conto, non dovrebbero esserci pastoie ufficiali. Fino alle elezioni, se vuoi capire cosa intendo...

Nessie said...

La "persecuzione personalizzata" non è un BUON segno di civiltà, in ogni caso. Sì, certo che staranno ben attenti a romperci le palle SOLO dopo le elezioni. Ed è pure probabile che i lockdown questa volta siano a carattere energetico. Come dicevo, Draghi è stato ben attento a disseminare le sue mine e ad avvelenare i pozzi prima di ritirarsi.

26/8

Alessandra said...

E alla fin fine l'unico politico che parla di provvedimenti sanitari è lui: il Tanatofilo.
Che imita Draghi e detta la linea: «basta ambiguità, lo dico a Salvini, Meloni, sui vaccini si dicano parole chiare. Dobbiamo considerare che qualsiasi cosa accada dopo il 25 settembre, il Paese continuerà sulla linea del rispetto dell'evidenza scientifica, non possiamo permetterci errori su una materia così delicata.»
È e rimane un criminale che deve pagare tutto con gli interessi, ma su una cosa sono d'accordo: i "contendenti" devono smetterla di fare il gioco del silenzio su questi temi.
Ma pare proprio che sia una "Speranza" vana.
​https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2022/08/27/speranza-il-covid-e-un-problema-aperto-gli-over60-facciano-la-quarta-dose_994712e0-b6a2-4bb9-94bc-7197bfaaeefc.html

​(27/8)

Jacopo Foscari said...

I commercianti ora si svegliano e protestano contro le bollette. Peccato però che non abbiano minimamente fiatato contro il green pass. In passato li avrei difesi, ora, dopo che hanno trattato chi non si piegava al siero peggio dei ne@ri in Alabama, beh possono pure andare al diavolo

Nessie said...

Alessandra, è proprio vero! la congiura del silenzio non porta alcun giovamento. Anzi, viene interpretata per quella che è: un segno di debolezza. E se sei debole il Nemico (e che nemico!) ti attacca ancora più volentieri.

27/8

Nessie said...

PS: il mio prossimo post, dovrà necessariamente essere ancora "monotematico". Ed è già pronto.

Nessie said...

Jacopo, sono d'accordo con te. Con qualcuno di questa categoria ho un conto aperto. Ho distribuito nel marzo scorso un volantino sul concetto di APRIRE e di servire tutti, senza preclusioni né discriminazioni. Per tutta risposta il barista pirla sotto casa mia, ha girato il volantino ai carabinieri, perché "parlava male di Draghi e di Speranza". Questo vigliacco delatore, non mi ha mai più visto fermarmi nemmeno per una gazzosa.
Per fortuna non tutti hanno il cervello covidiotizzato, perché una signora titolare di un'elegante boutique di borse e scarpe lo ha preso e lo ha addirittura attaccato alle pareti del negozio, dicendomi testualmente: "meno male che c'è ancora qualche persona intelligente".

Purtroppo però, occorre dire che i loro fallimenti alla fine li pagheremo tutti. In particolare le aziende che chiuderanno in autunno per colpa del caro-energia.

27/8