Nessie New Logo

09 August 2022

Crudelia DeMon e la ricarica delle 101 siringhe


I had a nightmare, per parafrare Martin Luther King. Sì, ho avuto un incubo e non un sogno:  che, dopo la padella scottante di Speranza (il quale deve ancora pagare il suo superdazio per tutti i morti che ha sulla coscienza), il centrodestra neoeletto ci possa rifilare la brace di Licia Ronzulli. Leggo il suo curriculum vitae e pare che sia stata infermiera e pure manager per prodotti sanitari, oltre ad aver coordinato le professioni sanitarie all'IRCCS di Milano; ha sposato un industriale della Confindustria  di Monza, dal quale è separata e  non c'è puntata televisiva nella quale non sia presente per insultare pesantemente chi non si vaccina, istigando odio tra cittadini vaccinati e quelli non.  Nei talk urla, interrompe, provoca, mostra una faccia cattiva come quella di Crudelia DeMon, il personaggio del cartone disneyano "La carica dei 101" re-interpretato poi da Glenn Close, in versione filmica non disegnata. Per questa gentildonna, chi non si vaccina è un "egoista", un "opportunista", un "irresponsabile" e pure un "parassita". C'è l'inoppugnabile filmato del suo attacco a Cruciani di radio 24.   Sui dati dei contagi per i tridosati parte in quarta, ma viene asfaltata da Belpietro che le cita dati ben più oggettivi  del British Medical Journal e il Lancet, le più prestigiose riviste mediche. Lei dall'alto delle sue scienze infermieristiche nega  con sussiego, l'evidenza e fa un mucchio di brutte facce.  


https://ne-np.facebook.com/ilprimaton/posts/i-dati-contro-la-retorica/4687722271284015/

Poi va nel salotto di Brindisi (Zona Bianca rete 4) e minaccia di andarsene (ma non se ne va di certo) perché c'è la Donato e allora tira fuori tutto il peggio dalla sua bocca con le labbra sottili. C'è il video.  La sua faccia si  fa paonazza e si contrae in un'espressione grifagna.  Tenta pure di fare la vittima  per gli  inevitabili contro-attacchi sui social, ma è un gioco che non le riesce: chi la vede e la ascolta capisce che nessuno ama essere insultato nel bel mezzo di spazi  di discussione (chiamiamoli così) a lei generosamente concessi dalle emittenti Mediaset. Nessuno in una corsia ospedaliera, magari costretto a starsene a letto, vorrebbe avere a che fare con un'infermiera o una capo-sala, simile. Specie, se non vaccinato. 

Nightmare N. 2. Che quel generale Figliuolo, quello del lugubre corteo delle bare di Bergamo possa venire reclutato da Salvini, riciclato  magari in compiti repressivi in stile Bava Beccaris. Tra l'altro, l'idea di questo ottuso Capitone è quella di  far assumere sempre più  forze dell'ordine adibite alla sicurezza stradale, aumentandone gli organici. Per chi? Per i clandestini - si dirà. Macché! per chi non accetta più questo regime biosanitario, basato sulla biosicurezza e  sulla biopolitica, quella che si impadronisce dei nostri corpi per schedarci, controllarci e  spiarci.  Salvini  ci vede corto e non sa guardare lontano. 



Crudelia Ronzulla DeMon, dal canto suo,  si prepara al suo ruolo di "infermiera assassina", in stile "Misery non deve morire" il film horror tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King. Meglio, molto meglio per lei, se continua a fare la badante del Berlusca, che peraltro pure lui  dopo averla insignita del ruolo di senatrice, si  spazientisce di averla intorno. Non è una buona testimonial   del suo gruppo parlamentare, Licia, l'integralista islamica del vaccino. Arriva lei e aumenta il tasso di astensione alle elezioni. Tu chiamali, se vuoi, effetti avversi.  

Canzoncina

Crudelia DeMon Crudelia DeMon
farebbe paura perfino a un leon
Al sol vederla muori d'apprension
Crudelia Crudelia DeMon

E' più letale lei d'uno scorpion,
Crudelia Crudelia DeMon....

Giorno di S. Romano

42 comments:

edoardo said...

La Ronzullina ha un ruolo specifico, poco nobile, di intrattenitrice per vecchi bavosi.... E' tutto ben noto e da lunga data:

https://bari.repubblica.it/cronaca/2011/09/18/news/quello_impazzito_organizziamo_due_parlamentari_reclutavano_escort-21831942/

https://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/17/nicole-minetti-ronzulli-odio-faccio-buon-viso-cattivo-gioco/3162556/

https://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2012/06/25/Caso-Ruby-ragazze-maschere-Alema-Berlusconi_7093609.html


Chiaro che una con tale curriculum può vantare parecchi crediti presso il suo "datore" di, ehm..., lavoro.

E mi fermo qui.

caposaldo said...

Raccolta firme, qui nel locale isp e Vita stanno andando molto bene. Isp in Liguria sappiamo che avrebbe quasi raggiunto le firme necessarie. Tra i 2, in diversi aspettiamo ancora qualche giorno per capire chi ha piu' necessita'. Si parla di arrivare alle firme minime. Poi chi votare per me e' presto.

Nessie said...

Caposaldo, sono contenta, ma non è questo il tema del post.

Nessie said...

E' la terza volta che cerco di abilitare il commento di Edoardo ma il sistema google deve aver attivato la sua censura perché mi finisce sempre nello spam.

Nessie said...

PS: ce l'ho fatta, Edoardo. Il tuo commento non era visibile perché andava in spamming. Sapevo dei trascorsi poco limpidi, ma mi preoccupa ben di più la sua militanza sanitaria all'IRCCS Galeazzo di Milano, che guarda caso è lo stesso di Pregliasco, quello che non faceva interventi chirurgici a chi non era vaccinato, tanto per intenderci.

E comunque sono i "crediti" che mi preoccupano e che potrebbero portarcela proprio in un settore delicato e già disastrato come la Sanità.

9/8

Anonymous said...

Onestamente mi rifiuto di credere che con quello che abbiamo passato in questi anni si possa andare peggio di quello che ci ha fatto passare Speranza. Per quanto non conti sull'intelligenza del centrodestra, non penso che vadano a scegliersi una simile sciacquetta. Secondo me, cercheranno qualche luminare sanitario, una sorta di tecnico tipo Bassetti e/o affini.

Rosaspina

Aldo 9/7 said...

Questa è una sorta di brunetta al femminile. Fateci caso, non fermatevi all'aspetto fisico. Frustrati in cerca di vendetta.

caposaldo said...

Secondo me Nessie, la cialtroncella viene bocciata, c'e' una differenza con Speranza. Almeno quest'ultimo ha l'abitudine di stare zitto, mentre lei parla abbondantemente ed e' troppo presenzialista, litiga ecc...per i loro sporchi disegni hanno bisogno di un killer piu' silenzioso che non dia nell'occhio-

Cangrande said...

E intanto, per quelli che "è tutto finito", "hanno perso", "il sistema sta crollando"....

Questi, o vengono stanati dalle finestre dei palazzi, o vanno avanti senza fermarsi...

https://www.maurizioblondet.it/covid-ue-in-arrivo-ulteriori-15-milioni-di-dosi-di-vaccino/

Nessie said...

Potrebbe Rosaspina, ma è sempre meglio aspettarsi il peggio. Intanto è giusto lanciare l'allarme.

In ogni caso, anche la seconda ipotesi che tu prospetti non fa stare tranquilli.

9/8

Nessie said...

E' un po' difficile, nel caso di Brunetta, non soffermarsi all'aspetto fisico, caro Aldo. E' uno che anche se lo volesse, non passa inosservato. Quanto alla Ronzulli, è vero che fa parte della pletora dei frustrati che quando hanno in mano lo scettro di un minimo di potere si rendono odiosi.

9/8

Nessie said...

Caposaldo, è molto probabile. Il caporalato troppo bastonatore, dà subito nell'occhio. Inoltre crea reazioni altrettanto violente. Meglio i killer silenziosi.

9/8

Nessie said...

Cangrande, il pesce puzza sempre dalla testa. E abbiamo una Ue supina e prona ai potentati finanziari e ora farmaceutico-finanziari. Ursula von der Leyen in testa, la quale ha il marito che lavora nel famigerato "settore".

Per le "finestre dei palazzi", è chiaro che dovremmo iniziare da quelli a noi più vicini. Sottolineo l'analogia streghesca tra la Lorenzin e la Ronzulli. Queste potrebbero fare molto male ai bambini.

9/8

Anonymous said...

Anche il Giornale si prepara a sputtanare alla grande la nascita di piccole liste pur di difendere i suoi dinosauri. Se i nuovi gruppi che chiamano "no vax", sono piccoli e irrilevanti, perché perdere del tempo a dedicarci degli articoli?


https://www.ilgiornale.it/news/politica/strani-partiti-improvvisati-dei-candidati-pi-improbabili-2057834.html

Ypsilon

Nessie said...

Folclorismi a parte, che è un po' come sparare sulla Croce Rossa (alludo a Pappalardo) il Giornale farebbe bene ad occuparsi del suo Dinosauro von Geriatrix di Arcore, butolinizzato con dentiera lustrata col Sidol e trapianto capillare. Con badanti zelanti in entrata, due ammutinate in uscita, una moglie tarocca per placare i bollenti spiriti mai sopiti nemmeno col bromuro.
Ma posso capire che il cronista Massimiliano Parente, tiene parentela da sfamare.

10/8

Anonymous said...

Bassetti si è reso disponibile ed eventualmente candidabile per fare il ministro della Salute. Non so chi raccoglierà la sua voglia di fare il ministro, ma a questo punto mi sa che per Crudelia Demon non c'è trippa per gatti. Anzi, per cani :-).

Rosaspina

Nessie said...

Molto probabile, lo conferma anche ADNKRONOS. In ogni caso chi andrà su, dev'essere qualcuno che coprirà con la sabbia quanto è successo in questi catastrofici anni. Faranno finta di mettere su una commissione farlocca, di quelle che finiscono in niente.

https://www.imolaoggi.it/2022/08/10/elezioni-2022-bassetti-disponibile-come-ministro-della-salute/

edoardo said...

Al solito Laporta molto interessante:
https://www.pierolaporta.it/non-votiamo-per-i-guinzagli-viva-frajese-e-conte/#more-69796 lettura interessante e controcorrente di varie cose

Nessie said...

Voterò anch'io per il dott. Frajese e non solo perché lista monotematica che mette al primo posto la pellaccia (del che non ci sarebbe niente di male), ma perché occorre far affiorare quelle verità che se non vedranno la luce al più presto, ci risprofonderanno nelle tenebre e nell'oscurantismo. Ma l'articolo di Laporta non mi ha entusiasmato. Poi, non è vero che dell'Italia non importa a nessuno, come scrive. L'Italia è sempre stata, al contrario, un boccone ghiotto che sempre ha fatto gola per la posizione strategica che occupa, e sempre lo farà. E' quello il suo guaio.

"Poco dopo il governo Conte cadde per mano di Salvini Matteo...". Ma Laporta sta scherzando?!? Conte è stato disattivato da quei poteri forti che lo hanno messo lì a fare la prima parte del lavoro sporco con la pandetruffa (clausure serrate, elicotteri che inseguivano bagnanti e poliziotti che venivano a snidare le cene nelle case private, DPCM ogni giorno alle cinque della sera, megamulte per chi superava i 200 mt dietro casa e via reprimendo).
Poi annunciare che potrebbe votare per il parolaio Conte che cerca di mettersi in evidenza dichiarandosi paciere dell'ultima ora, prendendo le distanze dall'alleato che fino a ieri gli ha fatto comodo (il PD), non lo trovo una gran forma di acume. I trasformisti voltagabbana è meglio lasciarli perdere.

10/8

Nessie said...

Piccola previsione: Conte pagherà molto salato l'uso smodato dei DPCM (atto amministrativo) e la messa in mora del parlamento. Già lo stanno indagando. Poi toccherà a Draghi. Ma lì, ci vorrà un po' più di tempo. In ogni caso, sono stupita dalla memoria da insetti degli italiani rispetto ai torti e agli abusi subiti, sempre pronti a dimenticare.

10/8

Alessandra said...

Salvini ha espresso parole di stima anche per Cingolani, quello convinto che al mondo debbano starci solo 3 miliardi di persone, per dirne una.
Fino a poco tempo fa il nome “Licia” faceva venire in mente la protagonista di una mielosa serie di cartoni animati e serie tv, oppure una garbata conduttrice televisiva specializzata in viaggi. Adesso tocca associarlo anche a quella donnetta acida, nevrotica e presuntuosa, a quanto si dice mal sopportata anche da certi suoi colleghi di partito.
La Lorenzin e la Ronzulli mi ricordano anche le streghe dell’omonimo romanzo di Roald Dahl, le quali volevano sterminare tutti i bambini del mondo trasformandoli in topi.

Pare che l'autocandidatura di Bassetti piaccia molto alla Meloni e al Bomba.
Intanto, mentre nei talk show i soliti noti fingono di litigare sulla fuffa sotto la supervisione di innocui "moderatori", si scopre che il dl Aiuti bis contiene un "fondo pandemie" di 200 milioni di euro equamente spartiti fra la Banca mondiale e la GAVI Alliance. La prima per dare seguito ad un fondo istituito a giugno di quest’anno per le pandemie, con la benedizione di G20 e OMS. Il secondo per acquistare vaccini anti-Covid da destinarsi ai Paesi meno agiati e realizzare il sogno di un’intera popolazione globale vaccinata.
Perché nessuno ne parla?
Semplice: il Dl aiuti Bis è già entrato in vigore e a settembre approderà in Parlamento per diventare legge. Le forze politiche hanno già detto che non faranno emendamenti, per non rallentare il processo.

https://www.byoblu.com/2022/08/10/che-ci-fa-il-fondo-pandemie-nel-dl-aiuti-bis/

Insomma, né ai né bai. Tutti.
Mai come quest'anno la campagna elettorale è solo distrazione di massa.

(10/8)

Nessie said...

Quella di Cingolani la sapevo e sapevo pure che c'è il rischio di ritrovarcelo come eventuale "tecnico". Del resto la Meloni ha promesso a Draghi che se va al governo lei "in quanto donna", ci saranno molti "tecnici". D'altro canto, si può pure comprendere che con un partito fatto di cognati alla Lollobrigida (non l'attrice, ma un certo Marco), sia a corto di persone di rappresentatività.

Perfette la similitudine delle due streghe Lorenzin e Ronzulli, dei romanzi fantasy di Roal Dahl.

"Mai come quest'anno la campagna elettorale è solo distrazione di massa". Tedio di massa, vorrai dire. Il disinteresse è totale e aiuta molto il fatto che sia estate e che la maggioranza delle persone se ne strafreghi di loro e delle loro risse e baruffe continue. La cosa bella, secondo me, è pensare che il Pariolino-bene Calenda si riduca ai banchetti e a raccattare le firme last minute. Ma vedrai che all'ultimo momento finirà con l'aggregarsi a qualche lista-parassita.

10/8

Alessandra said...

Sì esatto, tedio di massa è più appropriato.
Ho usato quest'espressione perché con le discussioni futili sullo stantio duello destra-sinistra con un pizzico di "terzo polo", ciò che fa l'autorevole Draghi con il suo governo "d'ordinaria amministrazione" passa in sordina.
Per Calenda che ha provato a schivare la raccolta firme usando il suo status di europarlamentare, pare si prospetti un'alleanza con quel Renzi per cui si vergognava di aver lavorato come ministro. Ma si sa, quello era un altro momento.
E poi ormai con Di Maio passato da "uno vale uno" a "per me vale tutto", nessuno si sente più in dovere di giustificare le proprie giravolte.
Poltrone e si fa, per rispolverare lo slogan pre-Conte 2.
A proposito, se ripenso ai "Concediamo" pronunciati dall'Avvoltoio appulo nel corso della fase 1 della pandefarsa mi vengono ancora i nervi. Altro che rivalutarlo.

Nessie said...

Le sue espressioni preferite erano "vi sarà concesso" e "vi sarà consentito". Ovvero più o meno la stessa roba che hai scritto. MI ha dato sui nervi anche Blondet col suo articolo nel quale è cascato nella trappola del Conte con ramoscello d'ulivo anti-Nato e anti- Draghi. E pure l'articolo di Laporta. E' talmente evidente che costui recita la parte di quello che vuole recuperare un po' di elettorato di un movimento che era partito al 35% e che ora è ai minimi storici!

11/8

Nessie said...

PS: Oggi in un messaggio vocale su WhatsApp un amico che raccoglie firme per Vita (il gruppo della Cunial) mi ha detto che questi bastardoni oltre ad aver messo limiti di tempo (entro il 21 agosto), ci sono un mucchio di altri paletti relativi ai collegi regionali e ai collegi comunali. Qui non possiamo giocare con le loro regole truccate in partenza, ma trovare il sistema di rovesciare i tavoli dei bari.

11/8

caposaldo said...

Conte...comunque siamo in Italia, la gente ha la memoria molto corta, Nessie. Pertanto credo che proprio Conte sia quello che possa recuperare di piu': puo' vantare di essersi liberato dei pesi morti come Di Maio ed in effetti, secondo me, e' abbastanza abile e scaltro, fara' finta di fare quasi la fronda al regime, in alcuni punti. Qualcuno abbocca di sicuro.

Nessie said...

E' un avvocato, dopotutto. Anche se avvocaticchio di Volturara Appula. Qualche trucchetto lo conosce. Poi come mi ricordi con ragione, in Italia hanno la memoria corta. Troppo corta.

11/7

edoardo said...

@Nessie

Credo che l'articolo di Laporta su Frajese e Conte dica molto di più di quanto letteralmente scritto:

Innanzitutto è un attacco alla Nato, facendo il parallelo con quanto scrisse Nitti nel 1939 riguardo all'alleato tedesco: "lo ripeto come Nitti lo disse a Mussolini per la Germania, a mettere la nostra vita nelle mani di un’Alleanza fasulla". Per questo motivo parla di Conte: Conte è un uomo della Cina, e la Cina è alleata con la Russia. Lo era nel 2019 e lo è anche oggi, tanto che ha fatto cadere il noto bankster troppo filo-zelensky.
In secondo luogo l'articolo ripercorre la storia degli ultimi 3 anni, passando per il primo governo Conte fatto cadere da Salvini per motivi ancora oscuri.
Inoltre dice chiaramente che il covid arriva dagli Usa ("Due anni fa iniziò la pandemia. Il virus del premio Nobel per la pace, Hussein Barak Obama") e indica i mandanti (Obama e di conseguenza Killary e zio Bill).

Insomma, credo che l'articolo dica più di quello che c'è scritto, forse perchè certe cose è meglio lasciarle intendere piuttosto che dirle.

Questa la mia opinione, stimo troppo Laporta per pensare che sia così superficiale da promuovere Conte senza ricordare quanto fece.


Nessie said...

Edoardo, Salvini pare sia stato messo al corrente che era in arrivo una catastrofe imminente (la pandemia) e si è provvidenzialmente tolto di mezzo. Sia per furberia che per codardia. La frase "Poco dopo il governo Conte cadde per mano di Salvini Matteo..." - insisto - non è corretta, perché Conte capitolò per mano del pugnalatore mediceo Matteo Renzi. Il quale agì sempre per conto di quei poteri forti che dopo averlo usato per fare la prima parte del lavoro sporco lo hanno disattivato. Hanno fatto così anche con Monti. Non possono farlo con Draghi, perché Draghi è per loro un cavallo di razza ancora utile. Strano che Laporta si sia dimenticato della "variante" Renzi.

Laporta non sempre mi piace, e fa delle forzature inutili. Come quella di dire che la caduta di Draghi fu merito di Conte. Mi riferisco alla frase "Egli, non altri, ha fatto cadere il banchiere dei banchieri di Satana, Mario Draghi". Macché! Draghi se ne è andato con le sue gambe perché non vuole stare a farsi rosolare da una politichetta litigiosa, abituato come'è a DECIDERE, e perché non vuole perdere prestigio internazionale a causa dell'autunno che lo aspetta. E pure perché ha già pronto un bel posto alla Banca Mondiale o all'FMI o altro organismo internazionale. Conte è servito solo come pretesto per rovesciare i fatti a suo favore, come giustamente e lucidamente scrive Antonio Socci.

https://www.antoniosocci.com/quello-che-non-vi-hanno-detto-sulle-dimissioni-di-draghi-e-la-crisi-di-governo/#more-10380

Se voleva trattare con Conte, il tempo e i modi per farlo c'erano, ma Draghi non se l'è filato nemmeno di striscio l'avvocaticchio, e ha colto subito la palla al balzo per andare fuori dalle palle. E' questa la verità.

Inoltre quella di Conte sull'epidemia non si limitò ad essere solo una "gestione trallalera della crisi sanitaria" (come scrive superficialmente Laporta) ma l'inizio di una catastrofe con tanto di morti che potevano essere evitati e salvati. La faccenda di Bergamo docet. Poi la catastrofe continuò con Draghi, ma lui ne fu l'iniziatore. E io non lo dimenticherò MAI.

12/7

edoardo said...

@Nessie

Ripeto: l'articolo non va letto nel solo senso letterale. E allora diventa più comprensibile una presa di posizione a favore dell'avvocato degli itagliani (con la g). Conte è un uomo della Cina (e quindi della Russia) e serve qualcuno nel futuro governo che consenta di controbilanciare o almeno rompere i cojotes sulla questione "guerra" (Laporta lo spiega in una risposta ad un ottimo commento: "Caro Luciano, occorre capire che siamo nella Terza Guerra Mondiale, tutto il rimanente è secondario, incluso il super bonus. Nessuno metterà mano riforme favorevoli a qualunque strato dell’elettorato: non ci sono denari. Noi dobbiamo parteggiare per i nemici dei nostri creditori e sperare siano distrutti. Occorre quindi votare Conte che ha aiutato i russi.").
Per quanto riguarda Salvini, sì probabilmente gli hanno sussurrato qualcosa (era ministro dell'Interno all'epoca, non un pincopallino qualunque) e ha preferito da cacasotto quale è svignarsela. Però quello era il primo governo Conte, che di cose buone un pò ne aveva fatte. Infatti capita l'aria lo blindarono con Lamorgese e diSperanza, che non a caso sono rimasti anche con Grisù. In seguito alla pugnalata di Renzies e grazie alla mummia al duo potentino si è aggiunto il pennuto dalle medesime origini, a formare con grisù una squadra devastante per il nostro paese (pochi fecero tanto male al proprio paese quanto questi quattro).

Concordo che Conte sia indifendibile, invito solo a leggere tra le righe.

PS: si fa più insistente la voce secondo la quale il parente di Smaug tornerà per un terzo mandato, a concludere l'opera di distruzione. Inoltre Mieli ha preannunciato sviluppi clamorosi poco prima delle elezioni. Ricordo che Mieli a suo tempo, essendo uno dei poochi che se lo può permettere, disse che lui il vaccino non se lo sarebbe fatto se avesse voluto avere dei figli....

Nessie said...

Edoardo, Conte sarà un uomo della Cina ma non è così automatico che lo sia anche della Russia. Tant'è vero che ha subito rinnegato il loro aiuto durante l'operazione di soccorso "From Russia with love" a Codogno e nel lodigiano, proprio come un Giuda Iscariota. Scusa, ma le tue giustificazioni di un Conte partito bene (governo giallo-verde), ma poi convinto a fare del male (gov. giallo-rosso), non mi convincono. Se ha fatto quel che ha fatto, si vede che era nella sua indole.

Il mandato per Draghi sarebbe il secondo. Basta e avanza. Draghi ter non è ancora in programma. So che questa è una voce che corre su "Affari Italiani", ma io sinceramente non la credo plausibile. Poi, dato che nessuno è infallibile, potrei anche sbagliarmi. Non credo che Draghi che è di un' ambizione smodata, rinunci a incarichi internazionali ben più prestigiosi per limitarsi a fare dell'arbitraggio tra Letta e Meloni. Cmq vedremo...

12/7

Aldo 12/8 said...

Russi... Ricordo che venne riportata un'affermazione ufficiale di qualche mese fa, con la quale fonti governative russe facevano presente al governo italiano che, in caso di mosse "poco gradite", avrebbero potuto rivelare quel che riscontrarono in merito alla vicenda covid. Che fine ha fatto quella gradita minaccia? Era una bufala inventata da qualche nostro "buontempone" del mondo dell'informazione? Fu un'affermazione effettivamente pronunciata ma basata sul nulla? Era effettivamente basata su qualcosa di sostanzioso? Di tempo ne è passato, ma sul punto nessuno è più tornato. Ne sai (o ne sapete) qualcosa?

Nessie said...

Ne so quanto te. Ma conosco un po' il carattere di Putin. Lui è pieno di segreti. Li custodisce gelosamente in archivio e li tira fuori al momento giusto. E' probabile che durante quei sopralluoghi nelle zone contaminate, i russi abbiano trovato quanto basta per sputtanare.
Nel migliore dei casi, i "segreti" diventano oggetto di scambio per ottenere dei qui pro quo. La prassi è più o meno questa. Conte in quel periodo si tenne per sé la delega dei servizi segreti, se ben ricordi. Guarda caso. Nessun presidente del Consiglio dei Ministri l'ha mai fatto prima di lui.

12/8

caposaldo said...

@Edoardo, in effetti la ns politica da sempre e' cosi', c'e' da aspettarsi di tutto, e quindi un Conte in formato Badoglio, in caso di ribaltamento delle prospettive italiane. Io piu' che vicino a Cina-Russia, pensavo a Trump...secondo me nella vicenda Trump-stato profondo italiano contiguo al colpo di stato Usa (alla Sacchetti), Conte che e' furbissimo, si e' mantenuto in una posizione che poi puo' sfociare sia di qua che di la', questo pensavo...magari sbaglio. Non ho nessuna stima di Conte, sia chiaro, sto' solo giudicando i politici sul lato furbizia, e lui ne ha da vendere , per me. Sta di fatto che ieri c'era un articolo sul saker, del saker stesso, consigliabile lettura. La Russia effettivamente , centellinando opportunamente l'erogazione del gas alla ue, conta di far implodere i relativi governi in autunno, e stamani c'e' anche un articolo di Bottarelli sul sussidiario, niente di che, ma da' un po' di numeri sull'autunno, appunto. Tutti stiamo aspettando questa resa dei conti, compreso i coraggiosi magistrati che si sono esposti sentenziando contro la finta pandemia, e quindi penso che se non c'erano prospettive non avrebbero sentenziato affatto.

Nessie said...

"Non ho nessuna stima di Conte, sia chiaro, sto' solo giudicando i politici sul lato furbizia, e lui ne ha da vendere , per me".

Poco ma sicuro. E se avesse avuto la stoffa dell'aspirante galantuomo (e sottolineo l'aggettivo "aspirante"), dopo il suo mandato sarebbe tornato in cattedra a insegnare e a cercare di far dimenticare agli italiani quel disastroso 2020. Dopotutto ha ancora in caldo un bel posto di lavoro. Ma la febbre del potere politico, con ogni evidenza, è una droga.

13/8

Alessandra said...

In certi casi non è solo la memoria corta ma anche, soprattutto nel caso del centrodestra, il timore che il voto premi il centrosinistra (dato che sono certa che il terzo tipo - ehm, terzo polo - eventualmente si alleerà con il PD dopo le elezioni).
​Si parla molto dei patti elettorali "anti-Meloni" o "anti-destre" ma esiste anche il voto anti-sinistre di chi, nonostante le restrizioni, i ricatti, le discriminazioni accettate e imposte in questi due anni e mezzo voteranno per questa coalizione consci di non potersi aspettare granché ma speranzosi di evitare o almeno rimandare la caduta nel baratro.
Ora si dice che il voto ai piccoli partiti che si propongono come anti-sistema è inutile.
Vedremo chi ce la farà a presentarsi ai seggi, ma se tutti quelli che dicono "Tanto è inutile" decidessero di dare una possibilità, magari verrebbe fuori ben più dello zerovirgola pronosticato.

(13/8)

Nessie said...

Come ben sai, sono d'accordo Alessandra. Quel "tanto è inutile" rende per davvero tutto inutile. E' curioso come l'uso di certe parole diano spessore alla realtà che si vorrebbe evitare.
Di tutte le fanfaronate di programmi elettorali marketing, non ce n'è UNO in nessun partito che osi mettere nella sua agenda la lotta contro le misure liberticide della pandetruffa. E il risultato è che in 2 anni e 8 mesi (si perché con agosto fanno ben otto mesi) abbiamo ancora 961.000 prigionieri chiusi in casa alla mercé di Speranza. TUTTI PERFETTAMENTE SANI, ma richiusi in casa, solo perché positivi ai tamponi. Con conseguenti danni economici, morali e psichici.

Ma a nessuno frega un tubo. Come non frega un tubo di indagare sull'altra megatruffa dei tamponi che non sono affatto indicativi di una vera diagnosi. Come non frega niente di indagare sulle sempre più numerose "morti improvvise".

13/7

Nessie said...

Pardon, 13/8. Forse vorrei inconsciamente che il tempo non passasse.

Mettiamoci pure tutti gli adolescenti che facendosi vaccinare rischiano problemi di miocardite e pericardite. E Speranza se la gode.

13/8

Alessandra said...

Oh, come avevi previsto anche da te Nessie, secondo il ministero della salute l'aumento della mortalità è da imputarsi solo alle ondate di caldo, come risulterebbe dal report recentemente pubblicato.
Da cui sono stati opportunamente lasciati fuori i deceduti sotto i 65 anni.
Quello non li sanno - o meglio, non li vogliono - spiegare.

https://www.byoblu.com/2022/08/09/eccesso-di-mortalita-il-complotto-del-caldo-killer-secondo-speranza/

Mi piacerebbe poi sapere - cito dal programma del centrodestra - quali sono i "comportamenti virtuosi" da promuovere per evitare la "soppressione delle libertà individuali".

(14/8)

Nessie said...

Secondo me, è un modo per rigettare addosso ai cittadini la responsabilità che non si prendono loro (parlo dei "comportamenti virtuosi"). In ogni caso, la loro politica sanitaria è assai debole e inefficace. Sembra che parlino coi limoni in bocca per non compromettersi.

Mi trovo attualmente nell'alto Veneto e, tanto per riferirmi all'altra emergenza, quella "idrica", non mi pare di vedere tutta la siccità millantata da Zaia che ha chiesto addirittura lo "stato di calamità". Un modo come un altro per battere cassa e chiedere dei quattrini, ma poi arrivano controlli, commissariamenti e multe. Bella furbata! Come al solito, da far pagare ai cittadini.

Sempre Byoblu ha dichiarato che nel decreto Aiuti, l'Agenda Draghi va avanti lo stesso a tutta birra con stati di emergenza permanenti e si pensa addirittura di crearne dei "preventivi". In altre parole, anche se non ci sono situazioni gravi, si portano avanti PREVENTIVAMENTE.

Buona festa dell'Assunta (o Ferragosto che dir si voglia).

14/8

Alessandra said...

Già, un po' come ai tempi delle zone colorate quando incolpavano i cittadini dei passaggi dalla zona bianca a gialla o da gialla ad arancione e così via, per non parlare degli "aumenti dei contagi" imputati a piazze e luoghi affollati (a meno che non fosse per qualche manifestazione delle loro).
Per quanto riguarda l'emergenza "idrica" no, non mi sembra proprio che la situazione sia da "bollino ultrarosso" come ha detto il nostro ineffabile Zaia che dopo aver invocato il commissario, si è fatto nominare lui stesso tale per il Veneto. Lui invita a fare "un uso parsimonioso" dell'acqua e così altri sindaci si sono adeguati in questi ultimi giorni con le loro ordinanze. E intanto si vedono canali tutt'altro che in secca.

https://www.padovaoggi.it/attualita/zaia-nominato-commissario-bollino-rosso-padova-26-luglio-2022.html

Sì, Draghi è premier dimissionario ma pienamente attivo, opportunamente riparato dalle chiacchiere elettorali.

Buona Festa dell'Assunta/Ferragosto anche a te e a tutti i co-frequentatori. :-)

(15/8)


Nessie said...

Grazie, Buona Assunzione a tutti. Dopotutto un pezzetto di cielo ce lo meritiamo noi che siamo così caparbi e tenaci :-).

Buon Ferragosto.