Nessie New Logo

25 November 2021

Draghi il Velociraptor che ruba diritti


Credo che il video che sto per mettere  concernente il discorso di Draghi su come creare una "gabbia apposita" per  i non vaccinati,  parli da sé. Il prof. Vladimiro Giacché, che ho avuto modo di incontrare durante la campagna del referendum del 2016 promossa da Renzi per privarci di diritti costituzionali,  ha commentato il discorso di Draghi su un tweet, in questo modo : "Parole disgustose e indegne di un Presidente del Consiglio, comunque la si pensi su vaccini & Co. Chiunque sostenga questo personaggio, mediocre quanto pericoloso, è complice".  

Draghi, non solo "vuol salvare il Natale" secondo la retorica  che fu di Conte, ma si porta  già avanti per salvare il Natale dell'anno prossimo, contando sulla parabola del Figliol Prodigo.  "Spero che questo sarà un Natale normale. Se abbiamo un po' di restrizioni sarà normale per i vaccinati e speriamo che la situazione consenta che il prossimo Natale lo sia per tutti, anche per coloro a cui saranno riservate le restrizioni. L'auspicio è che queste persone attualmente penalizzate dalle misure adottate possano tornare a essere parte della società come tutti noi". Avete capito? Chi non si vaccina non fa parte della società.


https://www.youtube.com/watch?v=5T9H-FHTdpg

Innanzitutto Draghi non può togliere "diritti" a nessuno, poiché i cittadini che non si vaccinano a differenza di lui, agiscono ai sensi della legge. L'obbligo vaccinale in Italia non c'è e non si può privare di diritti civili chi rispetta la legge. Poi i cittadini italiani non hanno mai eletto Draghi, ma questo lui lo dimentica troppo spesso e i  partiti reggicoda del suo governo (che purtroppo per noi,  invece, sono stati eletti), non glielo ricordano. Fa parte della loro convenienza, ma questi conti li regoleremo dopo. Torno a Draghi, il Velociraptor che si muove alla velocità della luce per espropriare diritti, lavoro e denari agli Italiani. Dicono che in questi ultimi giorni si sia incontrato con l'oligarca Klaus Schwab, incontro segreto dal quale è tornato così ringalluzzito da sacrificare (è la parola giusta) un numero consistente di Italiani, allo scopo di mandare avanti la sua famigerata Agenda. Chiunque non abbia diritto, né documenti di riconoscimento, può sbarcare in Italia (in teoria, paese sovrano) dall'Africa, spacciare, stuprare, delinquere, occupare case non sue,  mentre i bravi italiani che lavorano e  pagano tasse vengono esclusi da tutti i diritti naturali, in barba a secoli di civiltà del Diritto. Quest'uomo  è venuto  a noi per dividere gli Italiani tra "vaccinati e non vaccinati", e per fare spezzatino della nazione sempre più in svendita ai potentati stranieri. "Vile affarista, liquidatore" (copyright: Cossiga) e ora pure divisivo e istigatore di guerre intestine come una serpe infida. 

Attenzione! Lo stare rinchiusi, tagliati fuori e senza diritti non ci deve fare smarrire la vigilanza. Le peggiori porcherie vanno avanti mentre si parla di terza dose e altre prelibatezze del genere, di cui si occupa costantemente Tele Siringa a reti unificate. C'è il  cosiddetto Trattato del Quirinale con Macron (detto "patto Italo-Francese")  il quale si profila un patto oscuro che permetterà alla Francia di fare dell'ulteriore bottino delle risorse italiane. C' è in atto un fondo americano  che cerca di scalare Telecom Italia (Tim) ,  in un  probabile cinico gioco delle parti con quella Vivendi  dei soliti francesi che sta compiendo incursioni un po'  dappertutto nelle società di comunicazione italiane. Difficile che Draghi faccia valere una "golden share" nazionale, lui che è sempre stato il grand commis della finanza apolide. Nel mentre, va avanti la solita narrazione sulla "crescita" che va interpretata in modo orwelliano, ovvero, all'inverso. Non cresciamo per niente, siamo in recessione e tutto ciò è funzionale all'insana distopia del Great Reset di quel pazzoide di Schwab. Togliersi dai piedi i "non vaccinati" e rinchiuderli con l'etichetta idiota di "no vax" o "terrapiattisti" magari col cappellino di  carta stagnola in testa,  serve a mettersi al riparo dalle immancabili tensioni sociali. Vedremo se di fronte al lavoro che manca, alle bollette assassine, alle cartelle esattoriali che non conoscono lockdown,  si riuscirà a trovare un minimo di coesione  sociale tra vaccinati e non. Al di là delle siringhe, ne vanno di mezzo le sorti di una nazione e quindi le nostre.  

 Santa Caterina d'Alessandria

------------------------------------------------------------

Testo del decreto legge sul super green pass:

https://www.ilmessaggero.it/politica/nuovo_decreto_super_green_pass_pdf_testo_integrale_rinforzato_cosa_dice-6342763.html

83 comments:

Raguel said...

Ma scherzi!!!I giornali dicono che siamo in pieno boom economico,ma di cosa vi lamentate;poi se nei prossimi mesi malauguratamente le cose dovessero mettersi male si possono sempre incolpare i no-vax di sabotaggio dell'economia.Con il più grande premier della storia d'Italia non eletto da nessuno,ma che con la sua sola presenza tranquillizza i mercati siamo in una botte di ferro.

Nessie said...

Più che altro, tranquillizza le oligarchie che, attraverso la sua persona, ci hanno commissariato. In realtà abbiamo in Italia il primo esperimento di governo Troika dell'UE. Credo proprio che Draghi sia come dice il prof. Giacché (lo dice pure Blondet): un uomo mediocre, incapace di fare discorsi che esprimano un minimo di empatia con il popolo che (non per suoi meriti) sta governando. Inoltre non ha un minimo di cultura giuridica, altrimenti non avrebbe mai fatto quella gaffe disastrosa sui non vaccinati che non possono far parte della società. Ma stiamo scherzando?
Vogliono regalare diritti e "ius soli" a gente che arriva dai 4 angoli del pianeta e noi che gettiamo sangue per questo paese dobbiamo venire privati di diritti umani, sociali e naturali. Sono proprio infuriata di certe infamie!

Eleonora said...

Chi non si vaccina, è per alcune categorie è ancora una libera scelta, paga comunque le tasse e quindi, continuano a mantenere lo stato. Poteva avere coraggio in due modi, o obbligare la vaccinazione ma, sostenerne completamente gli oneri in caso di effetti avversi qualunque essi fossero o buttarci fuori dalla società in toto, ossia, di non farci pagare nemmeno un euro di tasse. Invece, non ha fatto ne’ l’uno e ne’ l’altro. Perché comunque, anche se appestati (e non siamo nemmeno malati, guarda un po’), allo stato, gli facciamo comodo lo stesso.

Ho ascoltato parte del discorso e coi miei amici pericolosissimi complottisti e disertori del vaccino, abbiamo concordato che è un drone. Inumano.

Tra i miei amici, ci sono anche componenti delle forze dell’ordine che non vogliono vaccinarsi ma che, vuoi per il ricatto, vuoi perché hanno rate del mutuo da pagare, prima o poi, dovranno cedere e sono davvero arrabbiati.

Nessie said...

Allora, cara Eleonora, c'è ancora un barlume di speranza che possiamo fare delle battaglie insieme: vaccinati e non. Perché, poliziotti a parte, ci sono un mucchio di "vaccinati per forza" che si sono ritrovati di fronte a un infame AUT-AUT: o ti vaccini e lavori, o non ti vaccini e perdi il lavoro. Anche se poi si ricorre all'escamotage (vigliacco anche quello) di non licenziare, ma sospendere...Senza stipendio, naturalmente.

Raguel said...

Ma perché se mettessero l'obbligo assumendosi la responsabilità di ripagare eventuali danni stareste tranquilli?Tenete a mente che già ora stanno vaccinando chiunque,anche chi porta la documentazione per ricevere un'esenzione;una volta vaccinato se subisci dei danni ti ritroveresti a scontrarti contro un muro di medici omertosi che direbbero che non c'è nessuna correlazione con il vaccino,sempre se sopravvivi.Su telegram pubblicano davvero tante persone che su facebook dichiarano di aver ricevuto la dose n°1 2 o 3 di Pfizer(magari sfottendo anche i non vaccinati)e poi dopo poco tempo hanno un malore improvviso.Ovviamete se avviene a distanza di mesi dimostrare la correlazione diventa impossibile,sopratutto in questo clima che stiamo vivendo, in cui negano senza neanche indagare e dove e difficile trovare medici che eseguano le autopsie perché hanno paura.

Nessie said...

Lo chiedi a me o a Eleonora? Se lo chiedi a me ti rispondo subito di NO. Che nemmeno per sfida o per scherzo ho mai sostenuto l'obbligatorietà vaccinale, la quale, come ricordi, adagio adagio per talune categorie ch'essi definiscono " a rischio" c'è già. Inoltre anche se dessero per scontati i rimborsi in caso di effetti avversi, farebbero esattamente come fanno adesso: negherebbero l'evidenza.

Ma penso che Eleonora l'abbia detto per mostrare quanto sono ipocriti: fanno leggi restrittive
e liberticide in un contesto dove, l'obbligo di fatto esiste già.

Luigi said...

Buongiorno Nessie,

intanto ti ringrazio per il titolo di "amico"... non so se è meritato, ma certo è ricambiato :-)

Vedo che cogli bene l'insieme di quanto purtroppo sta accadendo.

Il trattato quirinalizio altro non è che il coronamento di secoli di tentativi francesi di fare dell'Italia un loro possedimento. Oggi sono costretti a farlo in coabitazione con gli anglosassoni, in combutta coi quali dieci anni fa cominciarono col toglierci la "quarta sponda" (poco dopo arrivò la famigerata letterina del vile affarista...).

E non dimentichiamo la Germania, per i cui interessi vennero messi in funzione, ieri, idranti e lacrimogeni al porto di Trieste, mentre oggi 8 milioni di cittadini italiani sono ridotti all'apartheid (immagino gli effetti positivi sull'economia: ma commercianti ed esercenti hanno perso il senno?).
Non per nulla i promotori dell'iniziativa sono stati i gauleiter del nord-est...

Concludo confermando, per la mia esperienza, che i "vaccinati a forza" sono i più inveleniti nei confronti dei responsabili.
Dalla mia piccola enclave italiana nel territorio del Draghistan, per il momento passo e chiudo!

Nessie said...

Grazie Luigi. Hai messo a fuoco la faccenda dei luogotenenti locali del Nord-Est (guarda caso) i quali si sono prestati a fare gli istigatori degli inasprimenti presso quel Draghi, verso il quale hanno trovato una porta spalancata. Fedriga, da quando ha preso il posto che fu di Bonaccini, riesce nel singolare intento di superarlo in beceraggine e protervia. Ora è arrivata la provvidenziale letterina anonima che lo minaccerebbe di morte, tanto per farcelo passare per vittima.

Quanto al Copasir, cos'è lì a fare se poi non è in grado di scandagliare le clausole del losco Patto del Quirinale?
La Meloni si rivela sempre più un'altra quaquaraquà. nonché abile raccontatrice di un bel nulla di fatto.

Raguel said...

Comunque sono convinto che per bloccare questo schifo bisognava agire immediatamente scioperando ad oltranza senza farsi ricattare con tamponi o addiritura vaccinarsi.Invece ho visto che già dalle manifestazioni del 15 ottobre eravamo pochi in piazza rispetto a quelli che saremmo potuti e dovuti essere, perché molti hanno fatto i tamponi e sono andati a lavorare lo stesso.Di questa paura e insicurezza nell'andare alla protesta dura, chi ci governa ne tiene conto e continua ad inasprire sempre di più le restrizioni per chi non si vaccina;tanto un passo alla volta stanno riuscendo a far accettare tutto;sembra anche che non intendano farla finita a breve, visto che propio in questi giorni hanno tirato fuori la nuova variante dell'"orrore" che arriva dall'Africa.In realtà non serve neanche fare più di tanto,semplicemente disubbidire non andando a lavorare e non ci sarebbe niente che potrebbero fare , però per una volta bisogna essere tutti d'accordo e uniti(almeno la parte che viene definita no-vax).

edoardo said...

Bungiorno.

Appena terminata discussione con una conoscente che alla fine ha concluso con "se mi obbligano dovrò cedere". Al che ho pensato che come con i bambini, cedere ad un ricatto significa aprire la porta a situazioni sempre peggiori. E meno male che si vanta di essere molto più brava di me con i bambini, che li sa gestire e sa come fare. Sarà... Io invece credo che proprio nel momento in cui mi obbligassero dovrei tirare fuori ancora di più gli attributi, e mettere davvero sulpiatto della bilancia i miei pensieri e desideri, in altre parole quanto per me ha più importanza: il lavoro o la dignità, il lavoro o il futuro dei miei figli (perchè poi si cade qua: come faccio a manetnere i figli, a dar loro un futuro? Risposta: davvero si vuole far vivere i figi in un mondo come quello che ci stanno proponendo?), il lavoro o la vita eterna? Vi lascio con questo: https://berlicche.wordpress.com/2021/11/25/siamo-in-societa/

Nessie said...

Raguel, io invece vado ancora più in là. Se ai tempi in cui Conte ci teneva segregati in casa con i fogli delle autocertificazioni ( la versione cartacea dell'attuale grinnkazz) e con tutta la polizia che sbollettinava multe se varcavi la soglia dei km consentiti - se allora, ce ne fossimo tutti strafregati strombazzando con le auto in modo simbolico per indicare che era in atto una ribellione inarrestabile, a quest'ora non avremmo avuto Draghi con il suo infame passaporto verde. L'annus horribilis 2020 è stato l'anno in cui le élite hanno capito subito che si poteva fare. E difatti ora continuano con la versione telematica dell'autocertificazione di allora.
Ma la paura fa 90. E ti posso garantire che quando attraversavo i comuni violando la consegna, le strade venivano attraversate solo animali da selvatici schizzati fuori dai boschi. Non c'era in giro un cane. La gente pareva in preda al terrore e faceva solo poco metri frettolosi dietro casa senza nemmeno guardati in faccia.

Come narra Tucidide su Atene (430 AC) quando scoppiò la peste, metà degli ateniesi morirono di peste e l'altra metà, di paura della peste. Qui col Covid è più o meno la stessa roba.

Nessie said...

Edoardo, inutile prendersela, dato che le epidemie mettono sempre in luce il lato caratteriale più oscuro e pavido degli esseri umani. Però, per fortuna è anche vero che si possono trovare anche gli aspetti migliori di certuni, anche se pochi.
Quel che è certo è che in simili frangenti, avremmo avuto bisogno di altri leader. Invece ne è saltato fuori uno peggio dell'altro. Pensavamo di aver toccato il fondo con Conte i sei "congiunti" concessi al pranzo di NATALE, finché è arrivato quest'altro che fa la predica ai disertori, emarginati dal consorzio umano.

Eleonora said...

@Raguel, è l’ipocrisia che mi urta a morte. Ed è quella dell’obbligo coercitivo, del dover firmare il consenso informato che informato non è. L’ipocrisia del far vaccinare indistintamente tutti (dal 20 cominceranno coi bambini da 5 a 11 anni) senza prendersene alcuna responsabilità. L’ipocrisia di aver dato ai vaccinatori lo scudo penale. L’ipocrisia di non tenere conto e di non guardare le anamnesi dei vaccinati. Con l’obbligo coercitivo e le firme sul consenso informato, in caso di effetto avverso, dal più stupido al più grave, la responsabilità ricade unicamente sul vaccinato e sulla propria famiglia. Con l’obbligo vero e proprio, la responsabilità è dello stato, dei medici e delle case farmaceutiche. Comunque, ti rispondo che no, non mi vaccinerei nemmeno con l’obbligo, piuttosto, mi toglierei soldi per pagare la multa per non essermi vaccinata. Però, io, a differenza di chi è stato obbligato per vari motivi, in questo momento sono in una posizione privilegiata e sto facendo letteralmente la casalinga.

Un paio di aneddoti che mi hanno infastidita parecchio, uno, è stato quello di quando ho dovuto accompagnare mio padre (ottantenne in discrete condizioni di salute) a vaccinarsi (ha deciso lui liberamente purtroppo ed è lucidissimo di mente ma era spaventato), e in hub, ho visto che il medico, ha sfogliato velocemente il “dossier” compilato da mio padre. Se mio padre avesse avuto qualche patologia particolare o avrebbe preso qualche farmaco particolare, non avrebbe nemmeno fatto in tempo a leggerlo. Non dovrebbe funzionare così. Devono stare attenti. La seconda, stamattina sono andata alla asl, all’ingresso, il vigilante, mi ha chiesto la tessera sanitaria, mi ha preso la temperatura e mi ha chiesto se fossi vaccinata. E anche questo, non è assolutamente normale perché oltre ad essere affar mio, dietro di me, c’erano altre persone e certe informazioni, sono personali.

Seguo su fb e su telegram il gruppo Danni collaterali e seguo anche il gruppo di terapie domiciliari, che dire, e’ allucinante.

Raguel said...

Ma guarda i primi mesi della truffa potevo anche capire che le persone fossero stordite dal bombardamento mediatico;ma a distanza di 2 anni dopo tutte le misure senza senso prese dal governo,l'evidenza uscendo di casa che non c'è nessuna pandemia(a meno che non vogliamo farci raccontare la realtà dai media e non credere a quello che vediamo con i nostri occhi),non possiamo più non prendere una posizione forte disubbidendo a tutto questo.Se si continua ad accettare compromessi come con i tamponi, alla fine molti che siano incazzati o meno si faranno vaccinare e quei pochi che proveranno a resistere ancora, veramente c'è il rischio che vengano deportati in delle strutture apposite(magari definendoli pazzi).La gente deve capire che qua hanno preso di mira i nostri corpi e la nostra salute,una volta che dalla maggioranza sarà accettato il concetto che il singolo non ha diritto a decidere sul propio corpo, potranno fare tutto quello che gli passerà in mente.É sconvolgente pensare che una battaglia tanto importante non faccia suonare un campanello d'allarme anche in tutte le persone che hanno volontariamente scelto di vaccinarsi.

Nessie said...

Infatti, cara Ele, quel che vogliono fare queste emeriti scellerati è anche togliere il concetto di riservatezza e di privacy. Nella loro fantascienza di Satana, i nostri dati dovrebbero essere a disposizione di chiunque. Non per nulla vorrebbero far passare il grinnkazz come uno strumento sanitario, quando in realtà è solo un registratore di dati sensibili da inserire in quella che sarà una piattaforma digitale globale. Ecco perché si sentono in dovere di chiedere di continuo quella detestabile domanda "Ti sei vaccinato/a"?
Perfino quella portinaia della Lucarelli si sente in dovere di farlo. Dobbiamo assolutamente rispondere per le rime con una risposta come "Questi sono dati sensibili che riguardano solo me e nessuno può obblifarmi a diffonderli. Nemmeno con la forza". E che diamine! Vogliono istituire un Grande Fratello Sanitario.

Nessie said...

"obbligarmi", chiedo venia per il refuso.

---------------------------------------------------

Condivido Raguel. Hanno violato la sovranità nazionale con continue invasioni, hanno violato la sovranità monetaria con l'Euro, moneta battuta senza stato, ora passano a quella dei nostri corpi.

Cangrande said...

Riporto in questo topic la segnalazione inserita in quello precedente.
So che molti non hanno Facebook (io lo utilizzo solo per leggere).
Ma per chi può.... E' la presente "agenda" disvelata nei minimi particolari.
Il video è del 2014...(!).


https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10158076616885826&id=557190825&sfnsn=scwspwa

Cangrande said...

Ora è chiarissimo perché anni fa, i burattinai dei sinistri hanno cambioto nome al ministero della "SANITA'", chiamandolo della "SALUTE".

A prima vista sembra una bazzecola, invece la differenza è enorme.
E presuppone una sorta di "eticità" dello stato.
Lo stato "etico" ha sempre portato a rovine, disgrazie e sterminii.

P.S.: superfluo dire che, quindi, sapevano già tutto.

Nessie said...

PS: "Ma guarda i primi mesi della truffa potevo anche capire che le persone fossero stordite dal bombardamento mediatico;ma a distanza di 2 anni dopo tutte le misure senza senso prese dal governo,l'evidenza uscendo di casa che non c'è nessuna pandemia(a meno che non vogliamo farci raccontare la realtà dai media e non credere a quello che vediamo con i nostri occhi),non possiamo più non prendere una posizione forte disubbidendo a tutto questo".

E comunque la tempistica nella comprensione delle cose che ci circondano, ti salva la vita e pure l'anima. Prima capisci, prima ti salvi. Giorgio Agamben queste cose le scriveva in marzo 2020, quando la maggioranza degli italioti batteva i denti per la fifa :

https://www.quodlibet.it/giorgio-agamben-riflessioni-sulla-peste

Nessie said...

Cangrande "Ora è chiarissimo perché anni fa, i burattinai dei sinistri hanno cambioto nome al ministero della "SANITA'", chiamandolo della "SALUTE".

A prima vista sembra una bazzecola, invece la differenza è enorme".

Questa notazione l'ho scritta diverse volte nei miei commenti, ma è passata del tutto inosservata. Mi fa piacere che tu la riprenda. Fino ai governi Berlusconi si chiamava infatti Ministero della Sanità. In seguito lo chiamarono " Min. della Salute", un termine "giacobino" che fa pensare ai comitati di "Salute pubblica". Ma non solo. La Sanità serve a guarire e a risanare, come lascia intendere il vocabolo. Mentre la salute (con la s minuscola) fino a poco tempo fa, era demandata alla persona che se ne prendeva cura.

Il Ministero della Salute diventa invece una sorta di Grande Fratello Sanitario a cura di un superstato etico che scruta dentro i nostri corpi, violandoli.

Attenzione: noi ora siamo in questa fase! E con la scusa della "Salute" con a capo Speranza, ogni dissidente politico potrà passare per "malato" o "contagiato". Un modo molto rapido per sbarazzarsene.

Cangrande said...

@ Nessie -9.31.

Sì. Intendevo questo.

E purtroppo non avevo notato i tuoi richiami su questa inquietante differenza. Lessicale e sostanziale.

Ripeto che è da brividi l' "eticità" dello Stato. Porta SEMPRE alla rovina.

Nessie said...

Certo. Lo Stato Etico è tipico di tutte le dittature e rappresenta la fine della liberal-democrazia. Non c'è più nessuno spazio per l'iniziativa privata e individuale. La digitalizzazione della società rappresenta la piattaforma ideale per tutto ciò. Per questo dobbiamo ribellarci!

Anonymous said...

Un certo Ficcanaso ospitato da Blondet scrive roba che se è tutta vera, c'è solo da spararsi, sui veri obbiettivi del greenpass. I pass non riguardano la salute, ma faranno parte di una griglia di controllo di tutte le transazioni finanziarie che metterà la parola FINE alla libertà in Occidente:

https://www.maurizioblondet.it/61245-2/

Ypsilon

Nessie said...

Sì sì. E' roba atroce da non crederci. E c'è un'altra iniquità che è passata inosservata ai più. In caso di colorazione arancione (sì, perché la boiata contiana dei colori regionali continua anche sotto Draghi), ai non vaccinati non sarà consentito nemmeno di andare a comprarsi da mangiare ai supermercati. In altre parole, la spesa alimentare. E non si trova un cronista divergente contro questa infamia, nemmeno a pagarlo a peso d'oro!!!

Nessie said...

Ecco qui questa ennesima infamia nelle infamie:

https://www.databaseitalia.it/green-pass-pure-per-comprare-cibo-folle-piano-pro-vax-di-draghi-dopo-lincontro-con-schwab-great-reset/

Tutti i diavoli dell'inferno li stanno scatenando sulla terra, questi bastardi.

Nel merito di cui sopra mancano però ancora i dettagli dei provvedimenti.

M. Angheran said...

Appunto non c'è nessun dettaglio , attenzione alle trappole clickbait che spopolano anche tra i siti 'antagonisti' e poi finiscono come esempio negativo sul mainstream.
Sette milioni circa di persone sono un bacino enorme, se fossero tutti elettori sarebbero equivalenti all'intera quota del csx stando alle ultime politiche del 2018.

Mi ricollego a quanto detto da Raoul:

Comunque sono convinto che per bloccare questo schifo bisognava agire immediatamente scioperando ad oltranza senza farsi ricattare con tamponi o addiritura vaccinarsi.Invece ho visto che già dalle manifestazioni del 15 ottobre eravamo pochi in piazza rispetto a quelli che saremmo potuti e dovuti essere, perché molti hanno fatto i tamponi e sono andati a lavorare lo stesso

Di fronte ad un ostacolo posto improvvisamente sul cammino le reazioni umanamente possibili sono varie e non si possono biasimare sul momento.

Parafrasando l'avv. Linda Corrias dal 15 Ottobre sapremo chi è da prima linea (i sospesi), chi da seconda (i tamponati) , chi da infermeria (i 'malati')

Ora fatto salvo le necessità primarie che non sarebbe giusto mettere a rischio con comportamenti avventati, nulla vieta di mettersi a tavolino e chiedersi a cosa si può rinunciare e magari fare il salto di categoria.

Vediamo importanti segnali di questo nel mondo della scuola, che dal 15 Dicembre sarà di fronte all'obbligo. Sono passi che maturano lentamente, ma hanno un effetto dirompente.

Ridurre a zero tutto il voluttuario , visto che tanto il Natale da salvare , quello per cui ledono i diritti civili è solo quello consumistico, secondo quanto proposto con lo sciopero dall' 11 al 31.

Nessie said...

Sul "che fare?" le proposte non sono per me convincenti. E' da almeno 10 anni che i Natali sono magri e "non consumistici". E quest'anno lo saranno ancora di più per via di "bollette elettriche assassine". Quindi non è una protesta, ma una necessità. Mi fanno ridere i "decrescitisti" che vanno in giro a dire che intanto loro al bar o al ristorante ci rinunciano volentieri perché non ci andavano già prima. A tutti costoro (l'alchimista Giovagnoli in testa) dico: ma lo avete letto il programma resettatore del sig. Klaus Schwab? Ecco qui alcune perline sociopatiche:

https://sauraplesio.blogspot.com/2021/02/perline-sociopatiche-dal-great-reset-di.html

"Fino al 85% dei lavori nella ristorazione, il 75% nei commerci al dettagli e il 59% degli impieghi potrà essere sostituito con l'automazione entro il 2035".

Quindi, signori miei, la musica la suonano loro, e "quelli che intanto io al bar non ci vado mai", non fanno che ballarla. E ballarla con obbedienza.

Nessie said...

PS: in altre parola è finito da un pezzo il capitalismo dell'espansione (quello opulento e consumistico) per far posto al capitalismo della decrescita degli oligarchi. Quello che dà qualche contentino socialcomunista per la plebe ("reddito di sussistenza" se hai in ordine tutti i punti della carta verde, compresi i certificati di avvenuta vaccinazione).

Alessandra said...

Nessie, rispondo qui alla tua domanda su Draghi visto che hai sviluppato l'argomento.
La "società di Draghi" era riferito proprio alle parole del vile affarista.
Avevo appena visto il video ed ero ancora in modalità "Littizzecca mi fai un baffo" quindi ho preferito limitarmi a una definizione sarcastica.
Quelli che accusavano, pure giustamente, Conte di abusare dei "pieni poteri" sono gli stessi che ora si vantano di aver portato il suo successore a Palazzo Chigi "salvando così l'Italia" oppure ne tessono lodi sperticate sulla sua capacità di "fare sintesi", si accodano e magari gli suggeriscono di fare di più.
E nessuno - Meloni compresa - che gli abbia chiesto chiarimenti sull'incontro con Schwab.

"Quelli che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche rendono le rivoluzioni violente inevitabili" diceva John Fitzgerald Kennedy e credo sempre più che la via d'uscita passi da qui, perché questi ne aggiungono una ogni giorno.

In Alto Adige, ad esempio, per andare al mercatino di Natale non basta più neanche il grinnkazz, devi girare con il braccialetto.


https://www.altoadige.it/cronaca/bolzano/bolzano-tutto-pronto-per-i-mercatini-di-natale-con-braccialetto-e-green-pass-1.3064635


E adesso ci spaventano con la variante Ominkion - ehm, Omicron.
Bloccano i voli dall'Africa australe ma i barconi sono sempre i benvenuti.
La responsabile della Sanità in Sudafrica la definisce "una tempesta in un bicchier d'acqua" - e i dati sembrano confermarlo - mentre il primo ministro belga suggerisce già di chiamarla "Covid-21". Vi ricorda nulla? Quella famosa tabella ... il periodo è quello. E non a caso, Schwab & friends la conoscevano già almeno da luglio.


https://www.maurizioblondet.it/per-una-tempesta-in-un-bicchier-dacqua/

Nessie said...

Ho letto il link del giornale Alto Adige e mi spiace dover constatare per una "nordista" come me, che i governatori delle regioni del Nord, sono i peggiori nell'introiettare regolamenti liberticidi da Krukki. E questo è parte del perché poi sono proprio le piazze del Nord che reagiscono con più veemenza ai carcerieri locali. I cittadini del Nord e Nord-est ne hanno due di aguzzini: quelli locali, e quelli del governo centrale. Stasera a Milano è successo di tutto. Io sono sempre stata per le autonomie e il federalismo regionale, ma se i governatori sono come Zaia, Fedriga e Fontana, c'è solo da spararsi.
I manifestanti a Milano nonostante i divieti, la cinturazione del centro ordinata dalla Lamorgese hanno manifestato coraggiosamente Poi c'erano pure gli agenti in borghese che si messi a inseguire i manifestanti, facendosi passare per comuni passanti. Viviamo tempi durissimi:
https://voxnews.info/2021/11/27/milano-poliziotti-in-borghese-cacciano-cittadini-da-panchine-non-e-autorizzato-video/

Sull'Ominkion è il caso che di dire che non sanno più che panzane truffaldine inventarsi!


In ogni

Nessie said...

...In ogni caso, bisogna fermare in qualche modo questa follia genocida. In Germania senza la vaccinazione non ti fanno nemmeno morire con l'eutanasia. Vogliono garanzie di inoculazione pre e post mortem.

"Eutanasia e Covid: follia in Germania, se scegli di morire puoi farlo solo se sei vaccinato"

https://www.maurizioblondet.it/il-vero-motivo-del-green-pass/

Raguel said...

Eleonora io seguo Pietro Bisanti che accompagna le persone che richiedono le esenzioni da vaccino negli hub,e racconta le stesse cose che hai notato tu,non si curano minimamente di controllare la storia clinica del paziente prima di somministrarli il vaccino.Durante un litigio con una di queste inoculatrici,questa gli ha risposto chiaramente che lei era tranquilla perché comunque aveva lo scudo penale.Oggi ero alla manifestazione organizzata a Cagliari e purtroppo ho dovuto constatare che eravamo pochi,inoltre ho visto una piazza stanca e molto demoralizzata.Dalla settimana prossima ci hanno tolto anche la possibilità di usare la piazza che usiamo di solito e ci mandano in una zona lontana dal centro.
Riguardo all'ultimo articolo di Blondet,direi che si tratta della prova che stiamo vivendo in un'epoca di pazzi con cui il dialogo e il ragionamento logico è impossibile.Io ormai ho rinunciato a fare ragionare le persone vaccinate che conosco, perché è logorante e rischio di danneggiare la mia salute per il nervoso che mi prendo;l'unica cosa che ho capito è che questo è il periodo storico in cui bisogna tenere contatti e creare gruppi locali di persone che la pensano come noi,sopravvivere ad ogni costo anche facendo rinunce pesanti e cercando di mantenere un basso profilo in mezzo ai vaccinati senza esporsi troppo,e anzi come diceva Blondet all'inizio della pandemia incoraggiare i vaccinati a farsi sempre più dosi in modo che questa farsa finisca quanto prima.

Nessie said...

Raguel, è vero quel che scrivi sui protocolli rigidissimi. Hai il diabete? Nessun rischio: ti puoi vaccinare. Sei un soggetto fortemente allergico (come anche la sottoscritta)? Nessun problema. Hai il morbo di Ashimoto? Evvai con la siringa! Sei incinta? Si può fare lo stesso.
Sei in allattamento? col vaccino il latte è più buono per il bambino. Hai avuto un tumore e hai fatto la chemio? Col vaccino i fragili diventano meno fragili.
Peccato che l'avv. Moriggia ha raccontato di una giovane donna incinta che dopo la siringata, ha perso il bambino in un lago di sangue. Naturalmente è partita una causa legale grossa come una casa che chissà quando vedrà giustizia. Purtroppo non sono farse queste, ma tragedie che dovrebbero far cingere d'assedio il Parlamento.

caposaldo said...

Cambio di casacca del dr.Bacco con motivazione assurda come fa notare buffonate di stato! Aspettiamoci, via via, altra gente "convertita". In nessuna correlazione facebook decine di eroici insegnanti o altro che vengono sospesi e dichiarano che si preparano a resistere almeno fino a quando sara'possibile, cioe'fino a quando uno avra' possibilita' economiche di mangiare e pagare le bollette. Si stringera' la cinghia . Ci vedo una logica in quello che sta' succedendo nel mondo. Popoli come il russo che ha molto sofferto ,ora non viene toccato da questa grande prova, il cinese ha si il sistema del credito sociale, ma almeno lo stato non li avvelena (almeno credo). Ora e' il turno di noi occidentali soffrire, e per noi che abbiamo vissuto il periodo d' oro e ci ritroviamo con almeno un minimo di benessere ,il compito e' quasi impossibile, perche' siamo viziati. 144000 di cui all'apocalisse, ce la faranno... almeno resistere almeno fino a quando uno avra' la possibilita' di mangiare e pagare le bollette, e' l'obiettivo minimo, ragionevole e doveroso! Speriamo bene per la nostra anima.

Raguel said...

Purtroppo è così, ma la cosa che lascia veramente senza parole è l'atteggiamento di questi medici che si può ben vedere anche dalle chat WhatsApp in cui si scambiano consigli e che sono state pubblicate su telegram.

Nessie said...

Caposaldo. "Speriamo bene per la nostra anima." Anche per i nostri corpi. Se si mettono a fare come in Austria con l'obbligo vaccinale a febbraio, piaccia o meno verremo tutti siringati con tanto di roulette russa. Del resto per costoro non ci vuole niente ritoccare "la più bella del mondo" (la costituzione). Non dimentichiamo che l'hanno fatto nottetempo nel 2012 con Barroso venuto espressamente da Bruxelles, per far passare il pareggio di bilancio, non più ad opera del min. del Tesoro, ma direttamente dalla UE.
C'è un'altra cosetta che mi fa chiedere "che fine ha fatto l'opposizione". L'oligarca svizzero Klaus Schwab è venuto a palazzo Chigi nell'indifferenza mediatica e dell'oppofinzione quaquaraquà, che non si è degnata di fare un'interpellanza. Il Copasir controllato da FdI, cos'è lì a fare?
Schwab gestisce un forum di economia (WEF), non è mica un capo di stato???

Anonymous said...

Il capo dei livellatori/egualitari e comunisti è sicuramente il diavolo (v. Ultima follia UE: vietato dire “Natale”, offende chi non è cristiano, https://www.imolaoggi.it/2021/11/28/ultima-follia-ue-vietato-dire-natale-offende-chi-non-e-cristiano/). I suoi dogmi:
• Azzerare tutte le religioni, culture, nazioni, ecc., per lasciare campo libero ad un unico potere/religione/cultura, quello preparato da secoli dagli illuminati. Probabilmente il trattato Draghi-Macron è l’inizio della fine dell’Italia e della Francia
• Negare ogni bene, proclamare anzi tutti malati (v. Meluzzi: “Vogliono una società di sani che devono curarsi”, https://www.radioradio.it/2021/11/fusaro-meluzzi-privatizzazioni-sanita-pubblica-radio/) per impadronirsi del corpo degli uomini
• Demonizzare ed internare in Gulag o trattare con TSO ogni dissidente
Ormai in Lombardia l’obbedienza schiava è totale. Tutti sono ipermascherati, molti guidano bendati (non è così in Ossola e neppure in Valsesia). Un prete " tradizionalista " oggi ha ammonito a stare attenti a dove parcheggiare (siccome i comunisti del vicinato protestano anche se non c’è alcun divieto e i solerti aiutopreti hanno costellati le vie di dissuasori mobili e i preti – in questo mondo invertito – obbediscono loro) e a mettersi le mascherine quando si esce!! (e non c’è neppure l’obbligo civile – lo Stato comandano è riuscito a terrorizzare i preti).
Del resto le 5 giornate di MI e le 10 di BS, Manzoni e tutta la nobiltà dell’800 dicono che i veneti hanno combattuto l’invasione piemontese voluta da Londra, mentre i lombardi si sono uniti alle truppe nemiche. Due secoli dopo qui è terra di comunisti, orgogliosi di obbedire: qui tutto bene, bella ciao (canzone ebraica), il pericolo sono i fascisti, Draghi fa del suo meglio e, se gli metti una pulce, ti rispondono che di qualcosa bisogna pur morire. In molti non c’è più dignità, né raziocinio. Impera telesiringa.

Oreste

Nessie said...

Oreste, come sai ogni anno ci sono attacchi al Natale. Chi sarebbe il capo dei livellatori comunisti? Cofferati il Gengis kahn? Ogni anno questi comunistacci se ne inventano una e in Russia sono riusciti nell'intento involontario di far mettere cattedrali perfino nella Taiga (la foresta). Fare i talebani non conviene mai.

Ho visto anch'io che nei centri delle città lombarde sono già tutti mascherinati. Ma io oggi me ne sono strafregata ed ero senza.

Anonymous said...

dicevo sul serio - Il capo è sicuramente il diavolo. Solo un'intelligenza sovrumana è così abile da inventare che tutte le religioni sono uguali e così gettare sull’unica vera, oltre alle colpe dei suoi prelati, il fango di tutte le altre. il lunedì in mensa non si poteva stare in pace: i manager ripetevano tutti, da un tavolo all’altro: le crociate, l’inquisizione..; erano chiaramente nozioni di cui li avevano imbottiti in loggia
Oreste

Nessie said...

Oreste, non dimentichiamo che il livellamento delle religioni era già contenuto nell'enciclica Nostra Aetate del Comc. Vat. II. E che su questo tema il Vaticano ha dato il colpo di grazia. Vaticano infiltrato dalle massonerie finché vuoi, ma pur sempre corresponsabile.

Anonymous said...

Purtroppo anche in Svizzera è arrivato il virus della dittatura sanitaria. E i cittadini chiamati al referendum hanno votato per la legittimità del loro strumento di schiavitù

https://www.ilgiornale.it/news/mondo/referendum-sul-green-pass-svizzera-vince-s-1992425.html

Rosaspina

Nessie said...

Purtroppo ebbi ragione a non volere il referendum, ma soprattutto a non fidarmi dei cittadini. In Italia non hanno raggiunto il quorum e non ci sarà. Ugo Mattei guardi l'esempio svizzero e ci rifletta. Mi scrive un'amica: "La grande tragedia è che col terrore le persone vogliono il loro annientamento". Così è avvenuto in Svizzera.

Anonymous said...

è proprio così. La chiesa vaticanosecondista è la colpevole di questa situazione. Anche perché non ha fatto altro che abbracciare il Modernismo, un movimento la cui unica ragion d’essere era ed è la distruzione del Cattolicesimo. Un prelato della curia di Milano è venuto in parrocchia anni fa chiedendo con dileggio se ci fosse ancora qualcuno che credeva alla favola di Adamo ed Eva. La chiesa vaticanosecondista è una chiesa missionaria? Sì, ma il suo scopo è diffondere l’agnosticismo (un mondo notturno in cui tutte le vacche sono nere)
Oreste

Nessie said...

Agnosticismo e gnosticismo. Meglio, gnosi.

Alessandra said...

Come ben sai, quando parli dei satrapi leghisti o comunque destrorsi del Nord sfondi con me una porta aperta.
Mi sento, come tanti che li hanno votati e hanno riposto fiducia in loro, attirata con l'inganno per venire poi consegnata al nemico.
Ha fatto bene Luigi a chiamarli Gauleiter.
Poi ci sono quelli che sperano - e cercano - di prendersi il virus per avere così il grinnkazz.
Non si rendono conto di fare il gioco del regime: sfuggiranno al siero (forse, per il momento) ma finiranno comunque nella rete del controllo. E forse è per questo che si lascia credere che il problema sia soltanto "la paura del vaccino".

Intanto anche quest'anno il Pampurio, dopo una Festa dell'Immacolata "in privato", celebrerà la Messa di Natale in anticipo, alle 19:30.
Hanno già in mente il ripristino del coprifuoco?

https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/politica/2021/11/27/papa-anche-questanno-messa-notte-natale-anticipata-19.30_1d67cf02-5972-4913-b297-2a8573366aea.html

Nessie said...

Sì, capisco, perché anch'io ho investito energie per questi traditori. Ora mi fanno venire il voltastomaco solo a sentirli. Salvini non è riuscito a portare a casa niente per i suoi ex elettori, nemmeno nell'ambito dell'immigrazione che è sempre stato il suo settore di competenza, e Draghi lo ha umiliato in mille modi, facendo naufragare l'idea che potesse modificare qualcosa dall'interno. Seeee!

Su Pampurio. Ma Gesù Bambino tra poco lo fanno nascere per l'ora del tè? E' pazzesco come cercano di fare strame d'ogni cosa. Una cosa è certa: coprifuoco o no, io non obbedirò mai più. E a breve nasceranno dei comitati di disobbedienza civile su ogni cosa che prevede quel lurido decreto legge. Non sanno più cosa inventarsi questi impostori, ora anche la variante del Botswana. Devono avere a disposizione un bel po' di sceneggiatori hollywoodiani, questi bastardi!

Cangrande said...

@ Alessandra - 10.36.

Ho vinto la scommessa con un mio collega.
Affermavo che mai e poi mai, l'apostata/satanista, avrebbe reso omaggio all'Immacolata, l'8 dicembre prossimo.

Quell'essere lì, odia tutto ciò che è cristiano.

Se fosse sottoposto ad un esorcismo, ne vedremmo delle belle.

Chissà cosa/chi c'è dentro
quell'essere... (domanda retorica...)

caposaldo said...

"Se si mettono a fare come in Austria con l'obbligo vaccinale a febbraio, piaccia o meno verremo tutti siringati con tanto di roulette russa."
A questo riguardo l'amico Pfefferminz di cdc, ci riferisce di furibonde proteste per l'obbligo in Austria, manifestazioni e sciopero il 1 dicembre. Dipendenti di intere cliniche che se costretti al vaccino minacciano in massa le dimissioni. La Germania sostanzialmente e' ferma perche' vuole vedere cosa succede in Austria. Mi pare abbia detto, si mi sembra era l'austria, che da qualche parte ha sfilato la polizia per il no alla dittatura con intorno i cittadini (che ovviamente erano contenti) ,l'incontrario insomma. l'Austria con la sua alta percentuale di non siringati, e' una speranza. Forse non sono cosi' compassati come sembravano!

Nessie said...

La faccenda dei poliziotti austriaci (e da quelle parti son krukki) che sfila coi manifestanti, lascia ben sperare. Ma non voglio più illudermi, dopo il referendum svizzero...

Aldo said...

Intanto l'obbligo di intossicazione (sempre con firma di "consenso" e manleva totale per tutti gli impositori, suppongo) è stato esteso a un'ulteriore milionata e mezzo di persone. Sempre con la leva del ricatto lavorativo, ovviamente. A questo punto comincio a considerarmi un ex-insegnante,con 35 anni di vita precedente buttati sprezzantemente nel cesso da persone che incarnano un potere ormai palesemente dispotico e chissà quanti di vita futura altrettanto.

Poi ci scandalizziamo per una pacca sul culo...

Tra l'altro, volendomi stupidamente ostinare a perseguire una certa consequenzialità tra ragionamento e fatti, se uno è vaccinato per obbligo e presta servizio continuativo presso un ente dello stesso stato che procede all'avvelenamento e lo certifica in non so quanti archivi, con quale faccia si pretende di spacciare come razionale l'attribuzione di un'ulteriore certificazione da presentare per l'accesso al luogo di lavoro per motivi di sicurezza sanitaria?

Nessie said...

Aldo, tu ragioni troppo, e per costoro è un male. Qui in questo bailamme, se cerchi qualcosa di razionale e di sensato, non c'è. E avanti così, non ci sarà o ce ne sarà sempre meno. La chiamano "dottrina del caos strutturato". Ovvero un disordine che butta tutto sottosopra, voluto ad hoc. Ma la gente perbene fatica a rendersene conto.
Hai letto bene quest'altra lurida infamia?

I non vaccinati (che sono una bella cifretta, anche se non lo dicono) in caso di colorazione arancione di regione, non possono nemmeno PIU' recarsi in farmacia o al supermercato. Ovvero le due uniche cose necessarie consentite dalla ridda di divieti che ci hanno rifilato col Super Green pass. Così, se devi recarti in farmacia, ti devi fare un tampone, proprio laddove ti è vietato entrare. Ovvero, in farmacia. Non so se sono stata chiara...

Nessie said...

PS: Nemmeno io a tutta prima, avevo capito che nel decreto ministeriale sul Super Grinnkazz fosse contenuta quest'altra perlina sociopatica:

https://www.databaseitalia.it/green-pass-pure-per-comprare-cibo-folle-piano-pro-vax-di-draghi-dopo-lincontro-con-schwab-great-reset/

A questo punto la disobbedienza deve diventare un dovere civile, senza SE e senza MA.

Alessandra said...

Nessie e Cangrande, quello che si porta dentro l'usurpatore "venuto dalla fine del mondo" lo si può intuire anche da certe sue espressioni, da cui traspare la sua reale malvagità.
Ha comunicato la sua decisione a poche ore dall'annuncio di questa "terribile" variante, come se non stesse aspettando di avere una scusa.
E intanto Locatelli indica il 23 dicembre come possibile data d'inizio delle somministrazioni ai bambini.
Come volevasi dimostrare.

https://www.ilgazzettino.it/italia/primopiano/vaccino_bambini_5_11_anni_23_dicembre_locatelli_cosa_ha_detto_ultime_notizie-6352224.html

Ho letto gli ultimi articoli.
Da "chi non lavora non mangi" a "chi non ha il green pass non mangi".
Siano stramaledetti.


Nessie said...

@ Alessandra. "Ci sarà una quarta dose, e dovremo abituarci all'idea che questo vaccino va 'aggiornato' con dosi booster nel tempo? «La risposta onesta è che non si può escludere».

Se non fosse una tragedia per creduloni covidioti, mi verrebbe solo da ridere! Non hanno ancora finito di convincere gli scettici sulla IIIa dose che ne reclamano già una quarta. Forse non è chiaro ai più che questo continuo richiamo, è del tutto simile al computer quando richiede continui aggiornamenti anti-virus. Il concetto transumanista è quello! Eppure oggi a passeggio al sole, sentivo gruppetti di signore che parlottavano tra di loro con argomenti tipo "io ho già fatto la terza dose, tu quando la fai?". E il risultato del referendum svizzero parla chiaro sulla demenza collettiva.

Quanto alla data del 23 per siringare i bambini, è la classica data dei satanassi cabalisti che mescolano l'avvento della S. Natività con i loro nefandi scopi sui pargoli.

Dove hai preso robaccia assassina come quella contenuta nelle ultime tre righe? Roba da denuncia penale e istigazione al genocidio. Manda qualche link, grazie.

Nessie said...

PS: Ora vediamo il clero ambrosiano che nel passato ha sempre onorato la "Madunina" del Duomo, come si adeguerà a quel malvagio della Pampas, negando o rimescolando in modo sincretico (e sincretino), la festività dell'Immacolata.

Anonymous said...

@ Aldo 9,52 am. Eh già vuoi mettere? Una pacca al culo a una cronista sportiva fa più notizia che mille migranti ogni giorno che sbarcano sulle nostre coste.

https://voxnews.info/2021/11/29/greta-beccaglia-in-24-ore-hanno-gia-trovato-il-pericoloso-criminale-accusato-di-violenza-sessuale-per-la-pacca-sul-culo/#comments

Poi ce n'è un'altra. Il povero dott. Manera (quello che ha disobbedito sulle autopsie dei morti a Bergamo) è stato radiato dall'ordine dei medici. Perché? Perché facendole, ha scoperto la natura infiammatoria del Covid e le terapie genocide di Speranza & Co sulla tachipirina e vigile attesa.
Ma si parla della madre di tutti i crimini: la pacca al culo alla giornalista!

Il Maschilista

Alessandra said...

No, per fortuna non ho nessun link, è solo un mio commento amaro sull'intenzione di interdire anche i supermercati a chi non è vaccinato.
Infatti hanno cominciato ad ammonire: "Guardate che rischiamo di finire in zona arancione o rossa addirittura!".
Siccome sono dei satanisti e amano farsi beffe del Vangelo, mi sono venute in mente le parole di San Paolo di Tarso.
Lui diceva "chi non vuole lavorare, neppure mangi" mentre questi sospendono stipendi, costringono chi non vuole l'iniezione a spendere soldi per i tamponi, rendono difficile la ricerca di un lavoro (vedi certi imprenditori loro amici che chiedono più immigrati per avere manodopera a basso costo) e vogliono subordinare i bisogni e i diritti fondamentali al possesso del grinnkazz.

Nessie said...

Maschilista, vai in cerca del "daspo" da parte della Boldrini? Su queste cavolate la Boldrini ci inzuppa il suo biscottino. Non aspetta altro. Mica ha il cervello per capire che con i barconi carichi di "risorse" allupate e con tanto di testosterone che viaggia a mille, alle donne comuni (e non alle croniste) toccherà altro che pacche sul sedere?

Nessie said...

Ale, a questi bugiardi, impostori non ci vuole niente ricominciare a giocare al loro giochetto preferito di "strega comanda colori"; e a comandare zone arancioni e rosse per rinchiuderci ancora e snidare i non vaccinati prendendoli "per fame". Suggerisco le fattorie con prodotti naturali, i negozi di prossimità o "Cortilia", la spesa on line a filiera corta. Senza contare che qualche parente e perfino familiare vaccinato lo abbiamo tutti e possiamo rimediare. Ma è il principio disgustosamente tirannico che fa venire il vomito, e che contesto e contesterò fino in fondo. Mattarella assiste impassibile a questo scempio della Costituzione e non muove un battito di ciglia ???!!!

Nessie said...

Leggere la loro Road Map del 2021 fa venire semplicemente i brividi. Sfido io che la gente sgrana rosari per le piazze! E non credo che si limiti solo al Canada.

https://www.renovatio21.com/il-piano-globale-per-il-2021-una-strana-lettera-dal-canada/

Anonymous said...

Certo che sono dei veri e propri satanisti. E ora si fanno beffe del Natale, accettato solo nelle forme commerciali e consumistiche che sappiamo. perciò, orniamo portici, giardini e ingressi di scritte Buon Natale e allestiamo i nostri presepi. Chi non è credente, lo prenda per un gesto di scaramanzia. Ma intanto non diamogliela vinta. Io incomincio domani.

https://www.maurizioblondet.it/si-sono-satanisti/

Rosaspina

Cangrande said...

@ Rosaspina - 11.46

Quello che pochissimi avevano capito fin da marzo 2020 (ed era sbeffeggiato e preso per fanatico visionario) ora si sta svelando.

"Loro", hanno il difetto della vanagloria. Da secoli.

E per motivi teologici/demonologici DEVONO SEMPRE anticipare prima quello che vogliono fare.

Per loro è un "rituale" a livello di eggregore per propiziare l'obiettivo.

Che è, verso i cristiani, sterminio, povertà, schiavitù.

I FATTI, per chi vuole vederli, sono questi.

Nessie said...

Cangrande, NON PRAEVALEBUNT, vedrai. E annunciare quel che faranno non gli porta bene. Non propiziano l'obiettivo, ma lo allontanano. E se ti rassegni facilmente a un destino di "sterminio, povertà, schiavitù, lo avrai. Non bisogna rassegnarsi: MAI!

Cangrande said...

P.s.: La cosa necessaria, imprescindibile, è individuare il "nemico".
Capire il loro obiettivo e la loro strategia.
Poi sarà meno difficile resistere, capendo CHI sono e cosa vogliono.
La resistenza, purtroppo solo individuale e/o per piccoli gruppi, sarà più costruttiva. Senza sapere chi è il nemico e che cosa vuole, ogni tentativo di resistenza è sterile ed inutile.


Efesini 6,12
"La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti."

Nessie said...

Cangrà, il nemico lo conosciamo già, purtroppo. E' inutile che giri e rigiri il coltello nella piaga. Ormai ci mette direttamente la firma. Sembra sempre che ti rivolgi a una pletora di minus habentes.

Cangrande said...

In questo blog no, frequentato da utenti con un cervello superiore e dotato di spirito critico, ma è uno sfogo verso la stolta plebaglia suicida.
Il problema è che tirano sotto acqua anche noi.

Nessie said...

La superiorità intellettiva che riscontri deriva dal fatto che su questo blog c'è tanto di moderazione che mi permette di selezionare. Un bel po' di teppaglia spamming arriva anche qui. Ma non ci trova spazio.

Alessandra said...

Certo Nessie, non è un problema di trovare una scappatoia: oltre alle alternative da te suggerite posso contare anche sul mio orticello ampliato proprio durante la reclusione generalizzata di Conte.
Semplicemente, non ci si può, non ci si deve rassegnare a quello che ci stanno facendo e a ciò che ancora hanno in serbo per noi.
Oggi Draghi, parlando della transizione ecologica, ha detto che bisogna "immaginare che quel che è impossibile oggi diventi possibile domani". È una frase subdola che fa il paio con il noto mantra "Nessuno sarà lasciato indietro".

https://www.maurizioblondet.it/green-pass-sara-certificato-da-blockchain

E l'ineffabile Giorgetti paventa un black-out energetico a livello europeo. Viviamo davvero tempi durissimi.

https://www.ilmessaggero.it/AMP/economia/gas_prezzo_amsterdam_russia_giorgetti_black_out_energia_cosa_succede-6354499.html

Almeno c'è una buona notizia: la commissione ue (minuscolo voluto) ha dovuto ritirare il suo aberrante documento dopo le polemiche suscitate, con le penose dichiarazioni della redattrice amica dei Fratelli musulmani.
L'attaccamento alle radici cristiane è ancora forte, ma va difeso con sempre più determinazione perché questi ci riproveranno a oltranza.

https://www.adnkronos.com/natale-commissione-europea-ritira-le-linee-guida_4DyHuleglVHrpKhc3sOY8Z/amp.html

Commento di mia madre (che condivido): "Altro che esorcista, di questi deve occuparsene direttamente Gesù Cristo".

Nessie said...

Grazie per i link, Ale. Riporto testualmente quel che ha detto quel serpente da palude Brabbia di Giorgetti:

«Un black out a livello europeo non è da escludere rispetto all'attuale assetto dell'approvvigionamento energetico». Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti durante l'assemblea di Confartigianato. «È importante sterilizzare nel modo più equo possibile l'impatto del rincaro delle bollette sulle famiglie e le imprese. Questo al netto dell'esigenza che a livello europeo si definisca un piano per evitare cose anche peggiori».

No, dico, abbiamo un'inflazione galoppante, bollette da capogiro e questo delinquente leccapiedi di Draghi paventa altri sfracelli che spazzeranno via ancora un po' di anziani?
E' sempre più chiaro che bisognerebbe andare direttamente a prenderli.

E non veniamoci a raccontare la palla che loro eseguono solo ordini.

Luigi said...

Leggo:

«Un black out a livello europeo non è da escludere rispetto all'attuale assetto dell'approvvigionamento energetico».

Ovviamente, di questo assetto la UE e i governi "nazionali" non portano nessuna responsabilità...

Intanto, come volevasi dimostrare:

https://www.mittdolcino.com/2021/11/24/vaccinati-i-conti-non-tornano-di-fred-marenghi/

https://www.confesercenti.it/blog/confesercenti-campania-critica-il-super-green-pass-penalizzante-per-il-commercio-ed-il-turismo-cosi-in-fumo-450-milioni-di-fatturato-in-campania/

Nessie said...

Luigi, la Confesercenti fa le scoperte dell'acqua calda. Si è accorta solo adesso che il supergrinnkazz è letale per il commercio e manda in fumo il fatturato? Ogni non vaccinato, sono fette di PIL che se ne vanno a causa dei divieti. Ecco perché avrebbero fatto bene a tacere invece che protestare contro le manifestazioni no green pass!
Conte li ha rinchiusi, Draghi gli sottrae fette di PIL e loro con chi se la pigliano? Con i dimostranti del sabato.

Aldo said...

Questa mattina, esperienza surreale presso le strutture dell'ASL. Dovendo accompagnare mio padre, invalido, per un prelievo del sangue, mi presento all'ingresso dove è prevista l'ostensione del lasciapassare voluto dal dictator e dalla sua corte. L'impiegata, con grande cortesia, mi chiede il documento. Dichiaro di non disporne. Afferma di non potermi "concedere" l'accesso. Ma c'è un problema...

...dopo decenni di "mestiere" ho imparato a "leggere" le persone e a relazionarmi, per cui (essendo molto in anticipo rispetto agli orari di massima affluenza) avvio una conversazione volutamente aperta e cordiale, di più, vicina e solidale. Morale, dopo dieci minuti buoni di intensa ed attenta "manipolazione" (in realtà, pura e semplice cortesia e "apertura") mi accorda di ricordarmi come posizione avvantaggiata nella fila a partire dall'orario di apertura degli ambulatori di prelievo, chiedendomi di ritornare all'apertura stessa. Nonché di accompagnare direttamente in ambulatorio mio papà nonostante le regole impongano diversamente ("eh! se stessimo a guardare alla lettera tutte le regole non vivremmo più" - parole sue). All'orario convenuto, accedo senza neppure misurare la temperatura (tra l'altro, varrebbe la pena approfondire perché la voce dello scanner proclami "autenticato" l'utente la temperatura del quale rimanga sotto ai fatidici 37.5°... "autenticato"... riflettere, prego).

Cosa impariamo da questo episodio APPARENTEMENTE insignificante nel quale sicuramente la fortuna ha avuto un suo ruolo? Non lo so, ma mi sembrava il caso di riportarlo. Magari a qualcuno torna utile, non sui grandi princìpi ma nella sopravvivenza quotidiana.

Aldo said...

Nota sull'inflazione (rigorosamente voluta e implementata - non dimentichiamo le geremiadi del "nostro" rettile quando, da dirigente della BCE, lamentava il fatto di non riuscire a far riprendere l'inflazione nonostante le corpose ed infauste "iniezioni di liquidità") - un'alta inflazione con bassi interessi sui depositi è in realtà una tassa patrimoniale sul medio/piccolo risparmio, attuata senza istituire una impopolarissima tassa patrimoniale "ufficiale" (con l'inflazione è più facile attribuire colpe impersonali "ai Mercati", almeno finché si parla con chi è poco propenso a soffermarsi a ragionare un filino). È un po' lo stesso meccanismo che usano per obbligare alla vaccinazione senza obbligare alla vaccinazione.

Raguel said...

Oggi ho visto un video su telegram di un hub vaccinale pieno di gente(prevalentemente anziani),che erano in fila per la terza dose e alcune persone stavano litigando su chi aveva la precedenza.Se chi continua a credere alla narrativa non si dà una svegliata la vedo dura.Sono molto preoccupato per le notizie di questi giorni riguardo alle possibili multe che auspicano nei confronti dei non vaccinati;non tanto per me che non lo farei comunque,ma per i miei genitori che sono sicuro che se minacciati di sottrazione di soldi dalla pensione ogni mese come in Grecia,o come in Austria di multe altissime fino a 7000 euro finirebbero per cedere al ricatto,più che altro perché in caso di non pagamento avrebbero paura che i bastardi gli portino via la casa costruita con anni e anni di sacrifici.In Grecia dicono che vogliono prendere i soldi dalla pensione a quelli sopra i 60 non vaccinati perché riempiono le terapie intensive;ma allora stando così le cose dovrebbero pagarsele anche i vaccinati che ci finiscono e che cazzo.Poi vogliono evitare di curare i no-vax se si ammalano di covid in ospedale?A me va benissimo,però riamettano i medici no-vax che sono stati sospesi e ci permettano di curarci con le terapie domiciliari,e per correttezza non vengano curati neanche i vaccinati che finiscono in ospedale per covid(oppure paghino anche loro)e tornino a occuparsi di ciò che non è covid.

Nessie said...

Aldo (h.1, 13 pm) Siamo vivendo in un periodo orrido, terribile, orribile, orrendo, nefasto, infausto del quale si occuperanno gli storici. E non ho ancora esaurito il repertorio. Lo stanno facendo durare un po' troppo per i miei gusti. Due anni sono tanti nella vita di un essere umano. Se ne possono fregare i ragazzini, ma non noi. Ma è chiaro che così, come troviamo gente altrettanto orrenda, si possono trovare ancora degli esseri che si comportano umanamente.
Anch'io ho qualche episodio recente in apparenza banale da ricordare. Ieri sono entrata dopo una lunga fila in banca, in una pasticceria dalla quale mi sono rifornita in passato. Entro, mi siedo al tavolino e ordino un cappuccino con cornetto. La commessa della pasticceria mi fa sedere e quando mi porta cappuccio fumante e brioche croccante, mi chiede con grazia se fossi fornita di green pass. Io trasecolo perché mi ero dimenticata di essere ormai sprofondata in tempi per così dire "anormali" e ho compiuto un gesto di normalità nell'ordinare cappuccio e brioche così come facevo, come ho sempre fatto, senza quel "lasciapassare". "Ah se l'è dimenticato a casa!" mi soccorre lei, notando il mio imbarazzo. "Già, proprio così", le rispondo. In realtà mi ero dimenticata di essere catapultata nel tempaccio di cui sopra. "Stia, stia...fosse per noi potrebbero entrare tutti".

Magari lo avrà detto per un tornaconto commerciale, ma ce ne fossero persone così...! Quel cappuccino e quella brioche, non mi sono mai sembrati così buoni.

Nessie said...

Raguel, ma perché la gente non reagisce a muso duro e con un po' più di cattiveria di come fa nelle solite passeggiate pacifiste che servono solo a rastrellare multe per i comuni, se solo si permette di mettersi in corteo?
Non esiste che dopo aver versato per anni i miei contributi pensionistici e i miei contributi sanitari, si comportino in questo modo INFAME e ricattatorio! Totò Riina era un dilettante in confronto!
Queste porcate luride si possono fare SOLO in presenza di un OBBLIGO SPECIFICO. Siccome sanno di non poterlo mettere in atto, allora provano con queste azioni banditesche. Non credo che da noi arrivani a tanto, anche perché sono già partite azioni penali presso la corte internazionale dell'Aja per crimini contro l'umanità.

In ogni caso, se fanno una cosa del genere, prepariamoci a piantare casino. In tutti i modi: istituzionale,legale, sociale.

Raguel said...

Guarda secondo me l'obbligo lo metteranno perché stanno iniziando a tastare il terreno in TV e nei giornali.Se si dovesse arrivare al punto di prelevare le multe direttamente dai conti o dalla pensione erogata ogni mese la situazione diventa tragica.L'unica cosa che rimarebbe da fare sarebbe piegarsi e farsi il vaccino oppure trovarsi un gruppetto di persone che la pensano come noi e fuggire lontano dai centri abitati.Guarda ho visto anche un servizio al tg di persone intervistate all'hub vaccinale e non credo proprio che ci si possa aspettare qualcosa da queste persone,per me sono completamente perse;sono straconvinto avendoli sentiti parlare che si faranno inoculare ogni 3 mesi senza problemi per tutto il tempo che vorranno far durare questa farsa.Ti dirò di più secondo me a questo punto potrebbero arrivare davvero ad usare la forza per sottoporci ad inoculazione se si dovessero sentire(come in effetti sono dalla maggioranza)legittimati.Se vai a leggerti commenti nei social ti assicuro che i pro-vax vorrebbero vederci morti,e con le peggiori torture perciò dobbiamo iniziare a vedergli come nemici a tutti gli effetti ed iniziare ad agire di conseguenza.

caposaldo said...

Nessie , credo che le parole che ti ha rivolto la tua abile barista sia per il futuro, per fidelizzare il cliente. Magari se dicevi che l'avevi davvero il green pass, ti avrebbe rivolto una frase di approvazione. E' una volpe! Perche' per ora non ti ha regalato nulla, al bar ci si puo' sedere fino al 6 dicembre, e dopo si potra' comunque entrare per la colazione al banco. Io mi sono sempre seduto al bar di riferimento dove ho un barista intelligente, e in piedi sono entrato per il caffe' in svariati bar senza eccezioni. Ora che ci penso, al bar di paese di....non scrivo la localita' per la privacy del barista, dove si conoscono tutti, il grosso degli abituali entra senza neanche la mascherina. Credo che dal 6 dic. nulla vieti mentre uno e' al banco di prendere il giornale e dare un'occhiata, con la brioche in mano...dipende dalla conformazione del bancone, se c'e' spazio adeguato. Si parla solo di non sedersi. Come e' buono Draghi, ringraziamolo! https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwj_u-bmxcT0AhXP8rsIHXbmBk0Q0PADKAB6BAgDEAE&url=https%3A%2F%2Fwww.lanazione.it%2Fcronaca%2Fsuper-green-pass-1.7095973&usg=AOvVaw3m6pPZbgkvWu9jUMDq4LGo

Nessie said...

No Caposaldo. Non è così. Al bar seduti e chiusi non si poteva già più consumare, nemmeno col green pass ordinario. E già all'inizio dell' autunno perfino nei bar delle autostrade nel reparto sala da té stava scritta l'ordinanza min. ed era cinturato con una di quelle strisce di plastica bianche e rosse. Idem per i ristoranti. Ma finché c'erano belle giornate, allora poco male, non ci se ne accorgeva nemmeno.
Ormai siamo diventati così malfidati da chiamare "volpi" perfino chi ha un atteggiamento gentile. E ciò è male. Con Conte e i bar in zona arancione che dovevano servire solo "l'asporto" avvenne un'altra gentilezza. Eravamo davanti a un ristorante sito a 800 mt e chiedemmo della cioccolata calda per il freddo che faceva. Poi uscimmo e la consumammo sulla terrazza. Il gestore ci chiamò dicendo "Ma venite dentro a bere la cioccolata e che vadano in malora loro!".

Nessie said...

Raguel, non guardo più la tv e non sono iscritta a nessun social. Fa parte della mia sopravvivenza mentale. Da lì, non può venire niente di buono.

Nessie said...

@ Caposaldo. Qui la prima ordinanza del 6 agosto scorso:

https://www.altalex.com/documents/news/2021/07/23/green-pass-obbligatorio

Successivamente rinforzata poi col supergreenkazz. Ma i divieti al chiuso c'erano già tutti nel primo.

caposaldo said...

Be' , la mia e' una realta' di un borgo sia pure nel centro storico, cosi' come il caffe' del posto dove vado per il terreno e' un paese...e' diverso, i controlli si allentano. Pur tuttavia, per i lettori, al bar per un caffe' o colazione al bancone ci si puo' andare anche dopo il 6 gennaio, vuol dire staremo (o continueremo) a stare in piedi. Io alterno il bar con la colazione a casa, al bar se non altro perche' il barista , almeno all'inizio non si voleva vaccinare. E leggo regolarmente il giornale per principio. cosi' ho una panoramica immediata delle notizia false senza inc...a guardare la tv. Vuol dire che leggero' in piedi. Ha un ampio bancone...quanto piu' possibile non recedo dalle abitudini. Da noi nessuno ha voglia di lavorare, mai visti controlli. In questa citta' ancora devo conoscere uno che non abbia aderito a quota 100 appena gli e' stato possibile! Quando vado a Prato invece, hanno anche fatto sparire i giornali dal bar, sono molto piu' dinamici e ligi tipo il nord dove siete voi,e quindi non c'e' trippa per gatti. Sono convinto che al sud e' un altro mondo , meglio sicuramente.

Nessie said...

Anch'io sono convinta che pur con i loro problemi, al Sud vivano meglio che qui nella Krukkeria nordika che è tutta CREDERE OBBEDIRE E COMBATTERE. Per il padrone, naturalmente.